Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2005, 08:49   #1
Aldebaran
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Rozzano(MI)
Photocity e max dimensione immagini...

Vi spiego:
Ho inviato un DVD a Photocity contenente 600 immagini jpeg fatte con la mia Canon EOS 350D (8 Mpixel). Le immagini hanno dimensione variabile da 1,9 Mb a 5,9 Mb in relazione al contenuto dell'immagine.
Il primo DVD l'ho inviato tramite Posta Prioritaria e (così dicono) non è mai arrivato...
Il secondo DVD l'ho inviato tramite Raccomandata A/R ed è arrivato.
Ma poi la sorpresa: alla mia richiesta se il DVD era arrivato, mi hanno risposto che è sì arrivato ma non possono stampare le immagini in quanto sono troppo grandi!
Io non sono riuscito a trovare sul loro sito un limite di dimensione, mentre su altri siti concorrenti viene indicato in 5,0 Mb (nelle mie 600 foto ci sono solo 2 immagini che superano i 5,0 Mb). La media per foto è 2,6 Mb.
Ho risposto con una mail piuttosto seccata nella quale chiedevo che mi venissero stampate le foto.
Mi hanno ribadito che hanno tentato in tutti i modi ma il loro software non accetta le immagini.

Nel DVD avevo messo le immagini in due formati: una cartella contenente le singole immagini jpeg e un'altra cartella con il file creato tramite il loro programma Print Engine.

Cosa ne pensate?
Avete anche voi avuto esperienze analoghe?
Dove mi rivolgo adesso?

Ciao grazie,
Aldebaran
Old 23-11-2005, 09:42   #2
cursor
Senior Member

L'Avatar di cursor

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Chieri (TO)
Mandale a digitalpix
cursor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 11:18   #3
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
non capisco la correlazione fra i MB e la dimensione del file... forse prima di mandarli in stampa avresti dovuto sistemarli a livello di dpi

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 11:47   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ciao, io non ho mai inviato CD però ho avuto problemi con alcune foto panoramiche ottenute tramite unione di più fotogrammi, ma in quel caso erano veramente grandi + di 30MB cadauna, però mi sono accorto subito della cosa perchè inviandole tramite internet, il server non le accettava.......
Strano che preparando i files con printengine non ti abbia creato i files giusti....

Sta di fatto che Photocity è un buon fotolab, però ha alcuni nei dovuti IMHO all'alta automazione che porta a rifiutare alcune cose che sono "fuori standard" come ad esempio il non fare 2 formati nella stessa spedizione e il caso di queste foto "troppo grandi".

Come ti hanno suggerito, puoi provare a inviarle a Digitalpix e vedere se non hanno di questi problemi.

Comunque sono entrambi validi se non ci sono intoppi e Photocity fa più formati di Digitalpix e la qualità si equivale.
Old 23-11-2005, 16:48   #5
Aldebaran
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Rozzano(MI)
Vi ringrazio per le risposte.

La immagini sono esattamente come le ha prodotte la fotocamera.
Come risoluzione sono 3456X2304 pixel a 72 dpi. Devo variarla?

Digital Pix riporta come limite di dimensione immagine 5 Mb, senza specificare i dpi.
Avevo pensato anche a Mediaworld che però utilizza carta Fuji invece di Agfa, voi cosa ne pensate?
Qual è meglio?

Ciao e grazie,
Aldebaran

P.S.
Le immagini le farò stampare nel formato 13X19.
Secondo voi è meglio lucido o satinato?
Old 23-11-2005, 17:02   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Aldebaran
Vi ringrazio per le risposte.

La immagini sono esattamente come le ha prodotte la fotocamera.
Come risoluzione sono 3456X2304 pixel a 72 dpi. Devo variarla?

Digital Pix riporta come limite di dimensione immagine 5 Mb, senza specificare i dpi.
Avevo pensato anche a Mediaworld che però utilizza carta Fuji invece di Agfa, voi cosa ne pensate?
Qual è meglio?

Ciao e grazie,
Aldebaran

P.S.
Le immagini le farò stampare nel formato 13X19.
Secondo voi è meglio lucido o satinato?
I dpi lasciali stare, sono solo un calcolo matematico fra dimensioni in pixel della foto e dimensioni di stampa quindi cambiarli non serve a nulla.

Personalmente il 13x19 lo preferisco lucido, il satinato lo riservo a formati + grandi.

Le carte alla fine si equivalgono, quello che conta è la cura con cui vengono fatte le stampe, una cattiva stampa su ottima carta sarà peggio di una ottima stampa su carta normale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian