|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Vediamo se sto imparando
stamattina io e la mia ragazza siamo andati al bosco col cagnolino...
secondo voi questa foto è buona? vi posto l'originale appena uscita dalla fotocamera ![]() con qualche correzione di colore ![]() e adesso dopo una passata con neatimage ![]() e cmq voi come la ritocchereste? vorrei stamparla in un formato un po più grande del 13x18, che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
tra la seconda e la terza, preferisco la seconda...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la terza mi un po di finto |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ma perchè passare neatimage in uno scatto di giorno????? mica avrai alzato gli iso..
orribile la 3. vedrei bene una via di mezzo fra 1 e 2
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Quest'ultima ha decisamente troppo colore, la seconda era la scelta giusta.
La terza è paragonabile ad una foto fatta con l'obbiettivo appannato. Hai configurato male NeatImage e oltretutto nn mi pare il caso di usarlo per una foto come la 2.
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
A parte la validità artistica praticamente nulla della foto, ma non è una critica, è una foto ricordo e basta, personalmente toglierei di mezzo il riflesso bianco dagli occhi del cane e della ragazza (non so se hai usato il flash o è il sole) e poi non capisco perchè passare da neat image una foto senza rumore.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
credo che per dire se una foto ha o non ha rumore sia necessario vederla a domensione originale e non rimpicciolita. Inoltre, imho, neat image e' ottimo per dare contrasto e personalmente lo uso quasi sempre.
ciao
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
capisco in un ritratto, oppure in un paesaggio dove si vuole dare l'aria di un ambiente indefinito, ma in questo caso imho è fuori luogo |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
mi sono permesso di rielaborarla un pelo... solo che ho cannato a salvarla
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Visto che la foto forse è leggermente sottoesposta, e leggermente (
) micromossa nella zona del cane ho provato a dare un effetto flou... lo faccio spesso quando voglio recuperare qualche scatto non eccelso.. puo' aiutare a nascondere qualche piccola magagna
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Ciao Leron,
scusa ma non ho capito cio' che intendevi dire. Dopo un ricampionamento cosi' pesante a parer mio e' difficile attribuire tutta la colpa a neat image.... ciao
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anch io lo uso anche se non ho molta preoccupazione per il rumore con una reflex, ma se si esagera il risultato non è granchè poi come ho detto dipende dalla situazione faccio un esempio, scusate le dimensioni ma le prendo direttamente dal sito se hai una immagine dove il soggetto è una persona in primo piano come questa "pulire" la pelle e la foto con neat image può dare un buon risultato: rende più "soft" la foto, del resto lo usano anche i professionisti per eliminare le imperfezioni dalle modelle ma se hai una foto dove il soggetto è circondato da altri dettagli, come questa se esageri rischi di dare all'immagine un effetto "cataratta", che spalma i colori decisamente troppo facendo diventare la foto come un quadro a tempera poi ovvio ognuno si fa le foto come vuole, io la penso così |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
decisamente meglio, anche se sarebbe stato meglio regolare la pdv PRIMA dello scatto
PS: ultima cosa, togli il riflesso del flash dagli occhi |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.

) micromossa nella zona del cane ho provato a dare un effetto flou... lo faccio spesso quando voglio recuperare qualche scatto non eccelso.. puo' aiutare a nascondere qualche piccola magagna