|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Cambio orario volo Myair.com
Ciao ragazzi, so che è tardi e molti di Voi sono già in giro per feste, disco, locali, pub, e qualcuno a teatro, cinema, oppure a nanna, però volevo farVi presente questo "problema" sortomi ieri sera e molto complicato per i miei programmi feriali e capire se qualcuno può aiutarmi, soprattutto se fra di Voi è presente un avvocato.
Mi arriva questa mail da Myair.com: La prenotazione Myair.com con riferimento xxxxxx ha subito delle modifiche. Myair.com desidera esprimere fin d'ora il suo rammarico per gli inconvenienti che tali variazioni potrebbero causare ai suoi programmi di viaggio. Le chiediamo di cortesemente informare tutti i passeggeri in viaggio con lei circa le modifiche di cui sotto. La sua conferma di prenotazione (PNR) rimane: xxxxxx Di seguito troverà i suoi nuovi dettagli di volo. La preghiamo di tener presente che tutti gli orari sono espressi in ora locale e che gli eventuali ulteriori voli da lei prenotati con noi rimangano invariati rispetto alla prenotazione originale. CLICCARE QUI PER ACCETTARE ONLINE QUESTA MODIFICA: xyxyxyzyxyzy.it Da Venezia(VCE) a Madrid(MAD) Sun, 04/12/2005 Volo 8I2504 Partenza VCE alle 2130 e arrivo MAD alle 2340 Da Madrid(MAD) a Venezia(VCE) Mon, 12/12/2005 Volo 8I2505 Partenza MAD alle 2355 e arrivo VCE alle 0225 Passeggeri: 1. MICHELE MELLARA 2. COMPAGNA DI MICHELE MELLARA La preghiamo di notare che il suo codice di riferimento prenotazione e i dettagli di pagamento non sono stati modificati. In mancanza di riscontro scritto alla presente comunicazione con invio Email all'indirizzo di posta elettronica info@myair.com entro 72 ore dalla ricezione del presente messaggio, il Passeggero non potrà più rivalersi e richiedere modifiche al programma di viaggio con il presente messaggio comunicato. Se desidera contattare Myair.com la preghiamo di prendere visione dei nostri dettagli di contatto: http://www.myair.com/docs/cust/it/call_center.shtml Grazie, Myair.com faccio notare che io avevo prenotato il volo con loro perchè partendo da VE alle 17.30 sarei arrivato alle 19.40 a Madrid e avrei potuto prendere il volo per Bilbao delle 21.35 della stessa domenica 4 dicembre prossimo; mentre ora mi vorrebbero far partire molto più tardi, perdendo altresi il volo per Bilbao con Spanair senza darmi uno straccio di alternativa tipo vuole recedere dal contratto e chiedere un rimborso od un buono per un altro viaggio! No, mi chiedono di confermare entro 72 ore dando per scontato che uno debba accettare vessatoriamente questa variazione senza fornire nè spiegazioni nè alternative di volo. Alchè ho già risposto 2 volte: Allora il codice della mia prenotazione è: XXxxXx Data di emissione: 02OCT05 Però una cosa non mi è chiara, se mi scrivete alla mia casella email personale, associata alla prenotazione che Voi mi avete inviato, perché non siete risaliti al codice stesso in una frazione di secondo, visto che lo avete scritto anche ieri sera, nell'email di variazione partenza? Cosa può significare tutto questo? Che il mio nominativo non è associato alla prenotazione o che non archiviate le email in modo che possano essere facilmente distinguibili per cliente una volta che dovete comunicare con lui? Suvvia siate un pò elastici e con cortesia ribadisco quanto già scritto nella precedente email e cioè che qualcuno si qualifichi quando comunicate col sottoscritto e di ottenere una risposta molto celere per risolvere questo "problema". In attesa saluto cordialmente Michele rag. Mellara questa era stata la loro risposta alla mia prima mail ----- Original Message ----- From: "Info - Myway" <Infomyair.com@myair.com> To: "Michele Mellara" <salsero71@tele2.it> Sent: Saturday, November 05, 2005 7:14 AM Subject: R: Variazione prenotazione. Gentile Cliente, dovrebbe cortesemente specificarci il codice della prenotazione cui si riferisce Cordialmente Myair.com olancu ________________________________ e questa era la prima mail che avevo mandato, in risposta alla loro di variazione orario. Da: Michele Mellara [mailto:salsero71@tele2.it] Inviato: ven 04/11/2005 21.22 A: Info - Myway Oggetto: Variazione prenotazione. Spett.le Myair.com (e spero che qualcuno si qualifichi la prossima volta che mi scrivete) ho ricevuto in questo momento la Vs. email nella quale mi comunicate una variazione che definisco "inaccettabile" e che comporta gravissimi disagi a me ed alla mia compagna. Abbiamo scelto di volare con la Vs. compagnia perché era quella che ci permetteva di godere di un tempo ragionevole per organizzare il nostro appuntamento una volta arrivati a Madrid, però ora ricevo la Vs. comunicazione nella quale non specificate nessun motivo che ha addotto a tale variazione nè mi proponete nessun volo aereo alternativo che non sia praticamente già quasi il giorno dopo (cioè alle 21.30 invece delle 17.30, con arrivo alle 23.40 invece delle 19.40!), mentre il sottoscritto è atteso da un importante impegno personale alle ore 21.00 a Madrid, e se fossi arrivato alle 19.40 come da prenotazione, sicuramente avrei organizzato al meglio il mio tempo disponibile fino a l'ora dell'appuntamento. Inoltre la mia prenotazione in ritorno non è per il lunedì 12 dicembre bensì per il martedì 13 dicembre, per cui controllate meglio nel Vs. computer e confermatemi l'avvenuto controllo. Certo di essermi spiegato al meglio, confido in una risposta alquanto celere Michele rag. Mellara Alla fine, ho mandato anche questa, perchè sta roba mi fa girare le b@lle e ho voglia di andare fino in fondo contro sti stronzi è necessario per me che verifichiate immantinente la possibilità di viaggiare all'ora prestabilita come da prenotazione del 2 ottobre u.s., perché improrogabili impegni mi attendono a Madrid il giorno 4 dicembre alle ore 19.40 (come da piano preventivato) nonché una coincidenza alle ore 21.40 per Bilbao. Perciò chiedo: 1) se esiste ancora il volo originario delle 17.30 da Venezia Marco Polo a Madrid (con arrivo alle 19.40) o per quale motivo sia stato spostato di ben 4 ore in avanti lo stesso; 2) se esiste, altresì, la possibilità di essere rimborsati del valore del biglietto e di conseguenza annullarlo causa Vs. problemi non meglio precisati ed avendo Voi avvisato il cliente Michele Mellara, lo stesso dichiarava di non essere più disponibile a viaggiare nella medesima data (e perciò recedere dall'obbligazione verso di Voi assunta) ma ad un'ora diversa, che causava allo stesso gravi problemi personali, sollevando perciò le due parti dal contratto stipulato con la prenotazione; 3) se esiste, inoltre, la possibilità di convertire il Vs. biglietto nel biglietto di un altro operatore ed il sottoscritto verserà la differenza al vettore sostituto; Certo di una risposta alquanto celere, porgo cordiali saluti, in difetto mi vedrò costretto, mio malgrado, ad inoltrare la corrispondenza fin qui intercorsa al mio avvocato, Presidente del Codacons Veneto, alla I.A.T.A., alla Procura della Repubblica di Venezia, ai quotidiani locali ed ai mezzi di videocomunicazione per la risoluzione del caso In fede Michele rag. Mellara P.S.: nel caso mi voleste contattare i miei numeri sono: 041/5301xxx - 33x/43xxyyz cosa ne dite, avrò qualche possibilità, qualcuno che ha avuto problemi simili e sa consigliarmi per procedere ad una positiva conclusione della faccenda? Grazie tante e buonanotte, Michele.
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Oggi è lunedì...
...speriamo che rispondano
![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
sono reduce da un volo myair bologna-brindisi con 7 ore di ritardo per un fantomatico guasto.
al check-in il personale di terra e stato scortese e disinformato. assieme a molte altre persone abbiamo deciso di rinunciare al volo....ci hanno proposto un rimborso... dalle 8:10 saremmo dovuti partire FORSE alle 4..... comodo no?! non esisteva nessuna soluzione alternativa... bella roba!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Agiornamento...
Quote:
Gentile cliente, In merito alla modifica apportata alla sua prenotazione la informiamo che siamo disponibili alle seguenti soluzioni: -riprotezione gratuita del suo volo di andata e ritorno per i giorni limitrofi a quelli originariamente richiesti. -rimborso della tratta modificata ed eventualmente il rimborso delle tasse aeroportuali del volo non modificato. -credito totale della prenotazione da utilizzare per voli futuri con la nostra compagnia entro il 26 Marzo 2006. In attesa di un suo gentile riscontro, cordiali saluti Mulu Myair.com logicamente ho scelto il credito totale ed ho già prenotato con Iberia! ![]() Ho chiesto maggiori informazioni per l'uso del credito ma ancora non rispondono, riscriverò magari fra un paio di giorni chiedendo notizie. Comunque mi spiace per te, tutte quelle ore sono troppe, ci vorrebbe un pò di "violenza" e fargli capire che anche nel nostro piccolo ci possiamo incazzare, difatti, se non avessi scritto questi stronzi mi avrebbero fregato sia in andata che in ritorno! ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.