|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Riutilizzare un menu DVD esistente... si può?
Salve, vorrei sottoporvi un "piccolo" problema: da bravo fan di Starwars, posseggo tutti i dvd della saga (episodi 1, 2, trilogia 4-5-6, e domani esce il 3! slurp!).
Come in molti saprete, però, la trilogia 4-5-6 in dvd (2004) non è la stessa "classica", alias ogni film presenta ritocchi vari qua e là, scene aggiunte/cambiate etc etc. Si dà il caso che io possegga la prima trilogia (solo rimasterizzata in thx, niente ulteriori modifiche!) uscita qualche anno fa come cofanetto VHS, che ho già provveduto a riversare in filmati mpeg2 compatibili con lo standard DVD. Ora ho 3 files mpeg2 (uno per film), e mi accingo a creare 3 dvd : menu e scelta capitoli, tutto qui. Ho iniziato a lavorare con Tmpgenc DVD Author, ma a questo punto mi sono detto: e se provassi a sfruttare i menu dei dvd della SW Trilogy del 2004?? Ho provato a fare qualcosa con Dvdlab, ma con scarsi risultati... mi occorre + pratica! Qualche idea? E' possibile copiare solo i menu a livello di animazione_iniziale/scelta_capitoli per poi "ricollegarli" ai miei filmati?? Grazie! laluigino |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.