|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Targhe alterne e blocco del traffico
Sta iniziando il periodo delle targhe alterne e delle domeniche a piedi a causa dell'inquinamento atmosferico.
A Brescia inizieranno dal 2 Novembre con il blocco delle macchine non catalizzate, ma tanto, tempo un paio di settimane, ci metteranno le targhe alterne. Poi, sempre con Novembre, inizieranno con il blocco totale della circolazione. Secondo voi serve a qualcosa? Soprattutto perchè molta gente ha i permessi di circolazione, altri fanno i furbi usando ugualmente l'auto perchè i vigili non li fermano. Che senso ha farlo allora? Bondando si elimineranno il 20% delle macchine che circolano solitamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Parere personale: non servono a niente.
Primo perchè non c'è alcun controllo. Qui a Torino sono ormai tre settimane mi pare che ci sono ... e l'altro giorno su La Repubblica c'era un interessante articolo di un giornalista che è andato per la strada in uno dei giorni delle targhe alterne con un assessore ... morale: hanno avvistato un bel numero di macchine che giravano anche con la targa che quel giorno doveva essere a "riposo" e nessun vigile e controllare. Ma a parte questo ... Io viaggio per Torino con i mezzi pubblici tutti i giorni e il martedì è il giovedì devo passare in centro alle 17.00. Ho riscontrato che il martedì, che è il giorno precedente al primo giorno di targhe alterne in giro c', forse non il doppio ma quasi delle auto che circolano normalmente con il conseguente congestionamento del traffico che tanto bene all'aria di certo non fa. Ora ... è inutile che per due giorni possano circolare solo la metà delle auto se nei giorni precedenti e successivi tutta la gente si riversi in massa per le strade quasi a dover "recuperare" il giorno in cui non si è potuto circolare.. E la cosa curiosa è che in questi due giorni mi pare di vedere che il numero di persone che prende i mezzi pubblici rimanga pressochè la stessa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il mio problema è che per andare al lavoro uso la macchina perchè è abbastanza lontano e se dovessi usare gli autobus devo prenderne 3 e ci impiego (se non perdo le coincidenze) 50 minuti, quando in auto non correndo ne impego 12.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non servono a un cazzo. auguro solo tanto dolore e sofferenze nonchè complicazioni mediche gravissime a tutti gli assessori che disporranno tali misure demagogiche e da perfetti ignoranti
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.