|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quale alimentatore??
Ciao a tutti...scusate la mia ignoranza da computer ma qualcuno saprebbe consigliarmi un paio d'alimentatori per il mio computer??
Ho un ABIT VI7 con Intel Celeron 2,5 Ghz - ati radeon 9550 (che presto cambierò perchè mi da mille problemi) - hd maxtor 40 giga - lettore dvd - masterizzatore cd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Beh...dipende dal budget...quanto vuoi spendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Con la tua config va + che bene un enermax da 350 W.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
il costo nn è importante...fino a 100 euro li posso spendere..il fatto è che nn so se devo comprare l'alimentatore in base alla scheda video che ho...è una caz...ta???
HELP!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusa ma adesso che ali hai su?
![]() |
#6 |
Junior Member
|
UN 230..ma nn ne conosco la marca..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
A mio parere dipende molto da come utilizzerai l'alimentatore in futuro. Mi spiego meglio:
Quanto userai questo nuovo ali? Il fattore tempo incide a mio parere visto che cmq il sistema che hai descritto non è nuovo, quindi sostituibile nell'arco di un anno. L'alimentatore che intenti acquistare vivrà "in eterno" in questo sistema? Se questo sistema vecchio è "sistituibile" sarebbe buona cosa acquistare un alimentatore che possa sopportare anche sistemi più avanzati ( quindi ali di fascia alta sui 100euro ). Altrimenti se questo nuovo ali non avrà futuri e diversi utilizzi, puoi optare per alimentatori di fascia medio bassa spendendo al massimo 50 euro e avendo qualcosa che sostiene tranquillamente il tuo attuale sistema contando anche un cambio della scheda video (le schede agp non consumano molto). Spero di essere stato esauriente, non volevo consigliarti un ali, solo darti un breve metodo di scelta. Quale ali acquistare ci penserai di conseguenza anche grazie ai consigli di tutti, ma almeno avendo (spero) le idee un po' più chiare ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ti ringrazio per l'esauriente rsposta...cmq credo che alla fine opterò per un ali di fascia medio bassa.
Cn sti cazzo de computer nn se poi mai sapere. Ciauz.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
spero tu abbia letto la guida agli alimentatori
al caso la trovi qui Guida ufficiale agli alimentatori almeno puoi vedere quali sono le marche che più ti ispirano e confrontare un po' di prezzi in vari shop online che ovviamente non cito per regolamento ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.