Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2005, 16:07   #1
Thyo85
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
[Fe-Bo] Vendo/Scambio Powerbook con Ipod o altro

L'oggetto in questione è questo:

Powerbook 14" g3, 233mhz, 128mb di ram, 4gb hard disk, Mac os 10.2.8, tutto il software necessario integrato (Office X, ThunderBird, Firebird, che si aggiungono ai vari Iphoto, Itunes, IMovie ecc) con lettore cd e lettore zip da 100 mg(i due lettori si cambiano in 2 secondi) + mouse + borsa

Lo scambio che vorrei fare è con un Ipod, sia normale che Mini, a patto che sia di 4 generazione (per capirsi, va bene anche l'ipod 4g in b/n)

Da ora anche in vendita; al prezzo di 140 euro, sempre con consegna a mano. Valuto anche eventuali scambi con altre periferiche varie (ilettori mp3, magari un Creative (quelli da 4-6gb) monitor lcd 15", schede grafiche ati 9800/nvidia 6600, eventualmente potrei riflettere su cellulari, ma accetto altre proposte, magari qualcosa può interessare

_______
Approfondimento

Due o tre mesi fa ho avuto modo di avere questo Powerbook di qualche anno fa, per testare l'ambiente Mac, in attesa di passare ufficialmente al mini entro qualche mese.
Ora,vorrei venderlo, e se qualcuno lo vuole scambiare con un Ipod o altro, andrebbe anche meglio.
Visto il materiale trattato, la consegna è solo a mano, io sono in provincia di Ferrara, quindi al massimo si parla di Ferrara-Bologna-Modena-qualcosa in veneto

Allora, il powerbook lo trovate come descrizione a questo indirizzo:
http://www.poc.it/storia_scheda.php?...=119&sotto=282

Lo schermo è perfetto(assolutamente nessun segno); la batteria ha una durata al momento circa 2ore 20 (l'ho appena acceso, e mi segna 2.08 all'86%) (ovviamente, può essere di più con un uso leggero, e di meno se gli fate fare cose tipo encoding di grafica).
Installato c'è Mac OsX Jaguar, all'ultimo aggiornamento, 10.2.8, quindi; con già caricati Office X per Mac, Firefox, ThunderBird, i vari Itunes, Iphoto, IMovie.
C'è installato anche il Mac Os Classic (9.2, mi pare) se qualcuno ne avesse bisogno.
Per quanto riguarda la configurazione, il processore è a 233mhz, memoria ram a 128mb (si trovano ho visto facilmene moduli per espandere, a poco prezzo, su Ebay), hard disk da 4gb.
C'è il modem interno, e ho anche un lettore zip, se fosse utile, oltre che un mouse da attaccare senza problemi, se il trackpad non fosse comodo.

Esteticamente, l'unico problema è sul lato dietro, se ho ben capitoci sono un paio di cm coperti con nastro adesivo nero (per vederlo bisogna guardarci, non è che si noti, essendo il pb nero), niente di visibile sinceramente, e niente che comprometta la piu minima entrata.

Ovviamente, è sottointeso che il sistema è abbastanza appensantito, Os X richiede perlomeno più memoria, ma l'ho usato tranquillamente per navigare, mandare mail, scrivere qualche documento, insomma, con un pò di pazienza, come portatile da viaggio è più che utilizzabile e mi sembra più che utile.
Come detto, me ne libero per il semplice fatto che ho intenzione di passare al Mac come macchina ufficiale di casa, e quindi nei prossimi mesi, cambierò anche il Pc, e passerà a un mini (credo).
Oltre a quello segnalato, il Mac non ha nessun problema.
Incudo anche la borsa che ho preso, semplicissima ed essenziale.
Per ripetermi:
Powerbook g3, 233mhz, 128mb di ram, 4gb hard disk, Mac os 10.2.8,+software + lettore zip + mouse + borsa
Purtroppo non ho modo di fare foto, ma essendo lo scambio solo dal vivo, direi che si potrà vedere con mano il tutto, quindi... (comunque guardate pure il link di sopra)

Mi pare che lo scambio sia onestissimo.

Una volta trovato l'accordo, per me ci si può incontrare un qualsiasi giorno, in questo periodo non ho problemi di incontri.

Edit: era sottointeso, ma l'Ipod devono essere in buono stato, con auricolari, batteria in forma, accessori forniti all'acquisto, e possibilmente la scatola.

Ultima modifica di Thyo85 : 29-10-2005 alle 16:23.
Thyo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 16:30   #2
Antonius
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Thyo85
Allora,allora, due o tre mesi fa o avuto modo di avere un Powerbook di qualche anno fa, per testare l'ambiente Mac, in attesa di passare ufficialmente al mini entro qualche mese.
Ora,vorrei venderlo, e se qualcuno lo vuole scambiare con un Ipod, ne sarei ben felice (edo che c'èparecchio scambio in questo periodo).
Visto il materiale trattato, la consegna è solo a mano, io sono in provincia di Ferrara, quindi non posso andare molto più in là, poi se qualcuno anche di altre regioni passa di qui, nessun problema.

Allora, il powerbook lo trovate come descrizione a questo indirizzo:
http://www.poc.it/storia_scheda.php?...=119&sotto=282

Lo schermo è perfetto; la batteria ha una durata al momento circa 2ore 20 (l'ho appena acceso, e mi segna 2.08 all'86%) (ovviamente, può essere di più con un uso leggero, e di meno se gli fate fare cose tipo encoding di grafica).
Installato c'è Mac OsX Jaguar, all'ultimo aggiornamento, 10.2.8, quindi; con già caricati Office X per Mac, Firefox, ThunderBird, i vari Itunes, Iphoto, IMovie.
C'è installato anche il Mac Os Classic (9.2, mi pare) se qualcuno ne avesse bisogno.
Per quanto riguarda la configurazione, il processore è a 233mhz, memoria ram a 128mb (si trovano ho visto facilmene moduli per espandere, a poco prezzo, su Ebay), hard disk da 4gb.
C'è il modem interno, e ho anche un lettore zip, se fosse utile, oltre che un mouse da attaccare senza problemi, se il trackpad non fosse comodo.

Esteticamente, l'unico problema è sul lato dietro, se ho ben capito, al propietario cadde o qualcosa di simile,e ci sono un paio di cm coperti con nastro adesivo nero (per vederlo bisogna guardarci, non è ch si noti, essendo il pb nero).

Ovviamente, è sottointeso che il sistema è abbastanza appensantito, Os X richiede perlomeno più memoria, ma l'ho usato tranquillamente per navigare, mandare mail, scrivere qualche documento, insomma, con un pò di pazienza, come portatile da viaggio è più che utilizzabile e mi sembra più che utile.
Come detto, me ne libero per il semplice fatto che ho intenzione di passare al Mac come macchina ufficiale di casa, e quindi nei prossimi mesi, cambierò anche il Pc, e passerà a un mini (credo).
Oltre a quello segnalato, il Mac non ha nessun problema.
Incudo anche la borsa che ho preso, semplicissima ed essenziale.
Per ripetermi:
Powerbook g3, 233mhz, 128mb di ram, 4gb hard disk, Mac os 10.2.8, + lettore zip (si può sostituire al lettore cd in un attimo) + mouse.
Purtroppo non ho modo di fare foto, ma essendo lo scambio solo dal vivo, direi che si potrà vedere con mano il tutto, quindi...

Lo scambio che vorrei fare è con un Ipod, con il seguente ordine:

1- Ipod, sicuramente di 4generazione, meglio se a colori, ma eventualmente, va bene anche il modello in B/n, a patto ripeto che sia la 4generazione (se ricordo bene, parliamo di 20/40 gb).
2-Ipod Nano (ma dubito ce ne siano già) o Mini (sempre ultima generazione), in questo caso, valuterò un eventuale piccolo conguaglio di 50euro, del resto parliamo sempre di un pc, con un un bel monitor (mi pare sia a 14"), con tutto il software già fornito, e una discreta autonomia.

Mi pare che lo scambio sia onestissimo.

Nel caso infine in cui qualcuno volesse comprarlo (opzione che tengo per ultima) ritengo che il valore del powerbook sia di 150euro.

Ricordo che prenderò prima in considerazione ipotesi di Ipod, e poi di Nano/mini.

Una volta trovato l'accordo, per me ci si può incontrare un qualsiasi giorno, andando all'università, in questo periodo non ho problemi di incontri.

Non prenderò in considerazione offerte di altri lettore mp3; se qualcuno avesse offerte particolari di scambio (al momento non mi viene in mente niente..beh, niente cellulari) le scrivo, e vedremo.

Edit: era sottointeso, ma gli Ipod devono essere in buono stato, con auricolari, batteria in forma, accessori forniti all'aqcquisto, e possibilmente la scatola.
Potrebbe interessarmi in caso di vendita...
Ringrazio gli utenti che mi hanno dato fiducia, accettando questa condizione. Fra questi: t4-maxx, Samantha, Fede, uvz, Torregiani, Jemofrà, hwmaniac, rovve, Deo, mafbass, Nathbigga, tanolalano, FDM, antogar, nicolarush, Alexxxnosss85, diblhack, lukrey, LightIntoDarkness, Alexdragon PendraSpirit, jcannatella, pado999, pctillo, braga, edoardopost, ciarty, zerolab, artual, CH4IM, Seven Rhye, Tortellone, Solit, frhell, Ultraplex
Antonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 16:38   #3
Thyo85
Senior Member

Ok, ti tengo in considerazione, ma come premesso, aspetto almeno 3,4 giorni perchè preferirei lo scambio.
Nel caso di vendita, sei comunque il primo in lista.
HO visto che sei di Sassari, però; io di spedire un powerbook, sinceramente...
Old 17-10-2005, 20:24   #4
Thyo85
Senior Member

Up
Old 18-10-2005, 20:19   #5
Thyo85
Senior Member

up
Old 20-10-2005, 08:58   #6
Thyo85
Senior Member

up
Old 20-10-2005, 10:31   #7
Alex.by
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Io avrei giusto un ipod 4g da 20 gb con accessori...(c'è l'annuncio piu' in su..).
Pero' sono di Viareggio...se capiti te da queste parti, ne possiamo parlare...
Alex.by è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 13:17   #8
Hwoarang
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2003
Città: paternò
Ti interessa un muletto?
Hwoarang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 21:10   #9
Thyo85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex.by
Io avrei giusto un ipod 4g da 20 gb con accessori...(c'è l'annuncio piu' in su..).
Pero' sono di Viareggio...se capiti te da queste parti, ne possiamo parlare...
Purtroppo non ho proprio modo, Alex, non saprei come fare...
Al momento modo di venire li, non ce l'ho, e capirai che l'idea di una spedizione non è la migliore, anche perchè per correttezza vorrei vedere/farti vedere le cose; visto che se si parla di un gioco per Pc, male che vada, si perdono 20 euro, qua ci sono cose di valore.
Però, vediamo, teniamoci in contatto, adesso penso a cosa si può fare..
Old 20-10-2005, 21:11   #10
Thyo85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hwoarang
Ti interessa un muletto?
No,hwoarang, al momento non ne ho bisogno, ma grazie dell'offerta
Old 21-10-2005, 08:55   #11
Thyo85
Senior Member

up
Old 22-10-2005, 17:06   #12
Thyo85
Senior Member

up
Old 23-10-2005, 15:13   #13
Thyo85
Senior Member

Up + apertura alla vendita, visto che mi pare che lo scambio sia difficile.
Prezzo: 150euro.
Sempre a mano.

Considero sempre eventuali scambi con cose di altro tipo (da altri lettori mp3, a eventuali..boh, diciamo fotocamere digitali, cellulari, ma ad ogni modo, voi proponete, io rispondo ; ad esclusione di muletti vari. (non ne ho bisogno, nè spazio
Old 24-10-2005, 20:15   #14
Thyo85
Senior Member

Up + prima e ultima limatina a 140euro.

Ricordo che è un powerbook, monitor 14", con già tutto il software necessario, una batteria con una buona durata ancora, lettore cd (ma si può montare un lettore dvd volendo), vi viene data anche una borsa, un mouse, un lettore zip, e pure tutto il software (compresi 10-15 cd di software allegati a varie riviste).

Ultima modifica di Thyo85 : 24-10-2005 alle 21:26.
Old 25-10-2005, 01:06   #15
popkorn
Member

L'Avatar di popkorn

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Parma
in coda con consegna a mano....mi informo un po e ti faccio sapere
popkorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 07:44   #16
Thyo85
Senior Member

Ok, per la vendita giusto?
Bene, sappimi dire; rimango in attesa
Old 25-10-2005, 18:56   #17
popkorn
Member

L'Avatar di popkorn

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Parma
si si per la vendita....hai pvt
popkorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 07:52   #18
Thyo85
Senior Member

Intanto up
Old 27-10-2005, 08:37   #19
Thyo85
Senior Member

up
Old 28-10-2005, 08:15   #20
Thyo85
Senior Member

up
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian