Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2005, 10:34   #1
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
overclock barton 3000+ @ 2.35 (3400+?)

come da titolo raga sto lavorando sulla mia config per togliere ogni bricciolo di potenza sprecata dal mio sistema. infatti @deflaut fa al super pi (tanto x dirne uno) 51 secondi che è veramente RIDICOLO ! cosi mi sono deciso a spremere tutto gia ... ora ho settato da bios 1.75 di vcore che ovviamente la nf7-s downvolta a 1.72 e sotto stress diventano 1.7 di vcore quindi appena appena overvoltato (confronto ai 1.65) tem massima sotto stress (prime95) 51 idle non lo so nn mi interessa. clock 180x13 (2348) . cosa ne dite ? faccio circa 44 secondi al super pi con questa config .... pareri ? la dissipazione e affidata a un Tt polo . ah a proposito non so come mai ma capita che tale dissipatore dopo un tot di gg , 10 forse 15 perda performances , un po x la polvere un po xke sotto mi si crea una cosa nera che devo rimuovere in modo a parziale (non va via tutta) con alcool e carta . cmq per coloro che seguivano le mie avventure ... bene e andata cosi . era una questione di contatto cpu-dissi , pulito , rimosso tutta la pasta e messa nuova (in quantità ragionevoli non 1kg cm prima) ora tiene di nuovo anzi....

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 10:42   #2
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
bhe super PI non fa testo per le prestazioni CPU è anche molto ram dipendente e bus dipendente....

e te hai FSB a 183 Mhz e timings rilassati credo...perciò non ti preoccupare va bene.

Per il downvolt così alto credo sia anche un po' colpa dell'alimentatore.
Cmq buon risultato 2350 Mhz...se non hai grosse pretese ci puoi andare avanti ancora un anno e passa. ^^

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 11:12   #3
devil mcry
Senior Member

in realta l'unico uso che faccio del pc e internet e qualke gioco ogni tanto (spara tutto) l'overclock e + x passa tempo .... ero partito con l'idea di tenerlo @ 3200+ ma poi mi sn fatto prendere la mano . cmq sto pensando se e il caso di tenerlo a 2350 mhz oppure scendere a 2270 circa cosi da dare meno vcore e quindi meno temp xke devo essere sincero ... e trp rumoroso sto dissipatore -.- cmq si lo so che e l'ali che fa perdere tanto di vcore

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
Old 24-10-2005, 12:05   #4
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
anche io il muletto lo tengo alla tua stessa frequenza 2350 Mhz e stesso v-core...solo che ho come dissipatore Cooler Master Aero 7+ in rame e ventola a turbina...non è il meglio che c'è...però è silenzioso e le temp sono superano 52° sotto stress prolungato

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 21:40   #5
Red Dragon
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
io il vecchio 3200+ quello col bus a 333 riesco a tirarlo fino a 2520 mhz con dissy aero 7 lite a turbina e asus a7n8x-e deluxe nforce2 e bus a 180 mhz
3dmark 2001 : 18500
3dmark 2003 : 6200 scheda video 9800 pro

3dmark 2001 : 22500
3dmark 2003 : 12300 scheda video x850xt agp

ho visto dei benchmark su internet con dei athlon 64 3200+ a default e 9800 pro fare si e no 17500 al 3dmark 2001, percio' il vecchio athlon xp 3200+ non e' poi cosi' tanto malaccio per l'eta' che ha !!!!!
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 07:34   #6
devil mcry
Senior Member

che culo :| il mio a 2.4 non boota nemmeno se gli sparo cannonate nel culo ... ANZI nemmeno + si accende il pc vabbe dai . cmq il record al super pi : 44 s , 180 di fsb , ram in dual 2.5-2-2-3 . quasi quasi provo a giocare cn gli alpha timing ma tanto le mie rammine sn skifosette -.- in dual nn reggono oltre i 181 di fsb , putroppo quando le aquistai il dual era ancora poco diffuso e nn tutte le ram pc 3200 andavano in dual a 400mhz

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian