|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Problema di televisore...
Ho un problema di cui non riesco proprio a capire l'origine...
Ho due televisori, uno collegato ad una presa dell'antenna e uno ad un'altra, chiaramente le due prese sono attaccate assieme ad una unica antenna. Bene, su un televisore rai3 si vede perfettamente, sull'altro, sullo stesso canale, niente, solo disturbi. Come cavolo è possibile? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Ummmm potrbbero essere tante cose.... (a parte il:sei sicuro che l'altra presa sia davvero collegata
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() E' ben quella la cosa assurda, che lo fa SOLo con quel canale! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
hai provato a permutare i due televisori? magari il tuner del secondo è inculato
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
prova a scambiare i televisori...
Può sembrare assurdo, ma verifica se il problema ce l'hai sempre con lo stesso TV. Se così fosse, il problema sarebbe il TV e non il cavo. Sei sicuro che i due TV sintonizzino rai 3 sullo stesso canale (frequenza)? Hai provato a fare la scansione delle frequenze (magari rai 3 si vede su frequenze diverse e risolvi comunque il problema)?
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
quante prese televisive hai in tutta la casa? Sono tutte collegate a tv o anke libere?
Disturbi di ke tipo? Qc immaginina sfocata, distorta,... (insomma qualche cosa) sullo sfondo si riesce a vedere?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
il problema potrebbe essere l'atenuazione, magari il segnale è già debole di suo e di certo percorrere il cavo steso in tutta la casa (specie se le prese sono più di 2 e a vuoto) non gli fa bene
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
mah... per le prese "vuote" non penso via siano grossi problemi con quelle attuali capacitive..
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
adesso che ci penso.... se hai modo di mettere mano alla centralina tv potresti anche provare ad aumentare un attimo il guadango di quel canale o di quel gruppo di canali..... ovviamente a meno che non ci sia un amplificatore a larga banda che amplifica in modo indiscriminato dal canale...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
scambia i televisori, se il problema persiste anche sull'altro TV è il cavo o l'antenna
![]() @gpc: SEMPRE A OFFEDERMI EH! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte
![]() Allora, i canali sono gli stessi, ho provato a fare la scansione ma su un tv il 35 (rai tre, appunto) si vede perfettamente, sull'altro si vedono solo ed esclusivamente disturbi. Nemmeno l'immagine disturbata, proprio niente. Non ci sono altre prese, l'impianto non so come sia fatto perchè è nella casa in montagna e non posso andare negli altri appartamenti a vedere com'è ![]() ![]() Scambiare i televisori è un po' un problema... ma vedrò se ci riesco. E' che uno dei due è nella mia cameretta attaccato al soffitto, e non è un tv ma un monitor lcd con un sintonizzatore attaccato ( ![]() @ Xenom: ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io invece, dato che ero stanco di liti condominiali all'arma bianca ho 2 tv con 2 antenne interne,
nel tv A si vede rete4 ma non rai1 nel B si vede rai1 ma non rete4.... ![]() ke mi konsigliate kome antenna interna ultrapotente????????
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.