|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
Non riesco a trovare lavoro: che corsi mi consigliate?
ò
Grazie di cuore. Ultima modifica di ZioDuff : 21-05-2010 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non me ne parlare.
![]() Quando ti sei diplomato?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ò
Ultima modifica di ZioDuff : 21-05-2010 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ![]() Io mi sono diplomata nel 2002, nel 2003 ho trovato loro come commessa, dopo un anno mi hanno licenziata, e adesso è già da un anno che sono in disoccupazione. ![]() ![]() ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
beh mio fratello si è diplomato st'anno con maturità scientifica, ha fatto un summer job in un'azienda di elettronica e poi ha cercato in giro.... offerte ... boh: commesso, operaio... lavori di sto tipo. ora sta facendo un anno di lavoro presso l'azienda del parentame poi punterà all'università, almeno così dice.
la realtà è che uno con lo scientifico/classico ci fa ben poco...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
p
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
sinceramente non saprei... tanto più che l'ambito informatico, se ti interessa, ti consente di entrare dalla porta di servizio ma se finisci male fai veramente la fame. è un settore più che saturo, o hai le palle di ghisa o sei uno dei tantissimi...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
Questo è il mio sogno ti prego realizzalo tu..io purtroppo non posso per motivi di distanza(in sardegna non ci sono scuole di questo tipo) e economici... Arredatore d'interni con specializzazione sulla nautica(barche,yacths di lusso,navi).... sono dei corsi a pagamento che durano qualche anno 2+1 in genere.. che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
'
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
quella che contattai io per avere info si trova a Perugia e credo che sia una delle più serie.. si chiama ISTITUTO ITALIANO DI DESIGN www.istitutoitalianodesign.it i prezzi che ti dò sono quelli validi fino al 2003.. quindi dovrai richiederli se sei interessato... primo anno 400 ore 1400€ secondo anno 600 ore 2200€ terzo anno (di specializzazione per la nautica) 500 ore 4500€ chiaramente volendo puoi fare direttamente il terzo anno...solo che non avendo base di design credo che sarebbe difficile da affrontare... se hai bisogno di altre info..ti conviene chiedere tutto via email...ti spediranno una busta con tutto ciò che ti serve,aggiornato. a presto bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
gli costa meno un corso universitario ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
'
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
se sei bravo e entri a lavorare in grosse aziende tipo la Benetti(Viareggio,Fano),Oceanco(Monaco :P),Mondomarine(in Liguria)...diciamo che almeno 3500 € dopo un po di carriera non te li leva nessuno... è vero costa molto...ma secondo me il gioco può valere la candela... sicuramente i corsi son più curati di un qualsiasi corso universitario... ma perchè esiste un corso universitario simile? mai sentito.... Ultima modifica di Haden80 : 20-10-2005 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
oltretutto non saresti così specializzato e nel caso avresti più carte da giocare mi pare un pò un azzardo investire simili cifre per settori così di nicchia, se nn ci entri o se non sei uno che sa il fatto suo sei col sulo per terra ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mah
Corsi generici? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
quoto tutto il discorso ragazzi...mi sono diplomato quest'anno, a scuola non ero niente di speciale, pero mi piacciono i computer e vorrei fare qualcosa basato su questo....l'universita non se ne fa niente, primo non credo di riusciare a fare un cambiamento tale, secondo è a bologna..,..
ora sto cercando qualche corso magari approfondito, l'unica soluzione (sicilia) è l'operaio, ma non ci voglio rimanere a vita con 800 € ![]() ![]() ![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
'
Ultima modifica di ZioDuff : 21-05-2010 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
'
Ultima modifica di ZioDuff : 21-05-2010 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Vieni a Milano e comincia a lavorare come commesso in qualche negozio di elettronica o videogames, nel frattempo cerchi. O se ti va bene help desk ne trovi quanti ne vuoi. Prova a mandare qualche cv. Se ti accontenti di lavori come questi (che cmq i tuoi 1000 euro li porti a casa senza rogne) ne trovi. O in ogni caso un lavoretto di appoggio anche un pochettino umile lo trovi (tipo cameriere o cose così), se non hai soldi da parte per mantenerti mentre cerchi e fai colloqui. Secondo me qui a Milano il problema è più per i laureati che per i lavori da diplomati. oi c'è da dire che tu il "salto geografico" lo hai già fatto, quindi non sarebbe un grande peso!
Questo piano esclude però il proseguimento degli studi, in quanto con il perz<zo della vita che c'è qui studiare, avere casa e lavorare non è impresa da poco. Corsi non so se valgono i soldi che costano, poi devi essere davvero sicuro del campo che scegli e magari avere già conoscenze pregresse in quel campo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ò
Ultima modifica di ZioDuff : 21-05-2010 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.