|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Matiz: secondo voi mi conviene?
Salve a tutti. Sto cercando un'auto piccola usata per la città ma che mi consenta di fare anche qualche piccolo (raro) viaggio quando ne ho bisogno. Ieri ho trovato questa Matiz che mi sembra adatta. Che ne pensate?
Anno 2004, 1000 di cilindrata, 16.000 Km, unico propietario, doppio airbag, abs, autoradio, servosterzo. Il costo è €7.000. Mi è stato detto che il proprietario l'ha venduta perché sua madre ha avuto una paralisi e si è preso un fuoristrada per farci stare dentro la sedia a rotelle. Grazie mille a chi mi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Calcola l'iva e vedrai che non è un'offertona; visto il prezzo (relativamente) esiguo punterei al nuovo, anche perché dovrebbero avere rivisto un po' la stabilità e i consumi, oltre ovviamente all'estetica. LINK: Quattroruote
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille. Comunque l'auto è iva inclusa per fortuna
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
io un'auto senza clima non la prenderei mai.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ha il clima, ho dimenticato pardon
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
se per te è la macchina che va bene prendila, anche se io mi orienterei su una panda(quella nuova) che imho è molto meglio.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sono stato oggi alla Fiat e mi hanno fatto un po' di preventivi. Per una Panda Active (con servosterzo, chiusura centralizzata) ci vogliono circa 9000€ se non erro. Da 7000 a 9000 ce ne corre, però la Panda sarebbe nuova. Che dilemma!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
![]() cmq secondo me la chevrolet non è male... per quello che costa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
IMHO non vale assolutamente la pena. Cento volte meglio un'utilitaria magari modello base se vuoi cmq spendere poco. |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
perchè dici così? ce l'ha anche una mia amica, e un'altra ce l'ha sua madre... secondo me valgono quello che costano, è una macchina onesta, non va forte ma è abbastanza silenziosa, consuma poco... e tutto sommato c'è anche molto di peggio esteticamente ![]() se poi hai dei difetti di stabilità o altro questo non lo saprei dire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Fiero possessore di una Matiz del 2001,850cc è comoda perchè è piccolina ma spaziosa all'interno.
La mia consuma un bel po però ![]() Comunque è un buon acquisto imho ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ce l'ha la mia ragazza e come consumi è sui 15 km/l circa.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
emm, indipendentemente dalle macchine che vai a prendere, robur, 2000€ non sono pochi se comparati ai 7000€ di acquisto, ma datti due conti: - auto NUOVA di fabbrica, nn ti devi preoccupare di chi l'auto l'ha usata - garanzia , solo lei potrebbe valerti buona parte dei 2000€ peronalmente nn avrei dubbi, al di la di quello, la cifra che poui spendere la sai tu, quindi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
|
Mah in effetti 7000€ non son tanti per una macchina del 2004 (è una planet o Energy?)
Io l'ho (o meglio mia madre...ma la uso anch'io per gioco forza qualche volta ![]() ![]() ![]() Appena vai un pò fuori....un minimo di paranoia c'è...soprattutto quando affronti le curve sulle statali di collina / montagna con un piglio un pò allegro (senza esagerare comunque), un pò di pelo allo stomaco ti viene ![]() In autostrada comunque...fila (devi prenderci la mano...) anche a velocità di poco sopra al codice che è un piacere ![]() Comunque a sto punto...se si decisno per una Matiz prendila nuova (chevrolet che è veramente carina...a saperlo prima avrei aspettato....) al max fai un breve finanziamento per i soldi che ti mancano! PS difettuccio: il cambio è duretto almeno nella mia....ma mi han detto che è normale ![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
Semplicissima da guidare, consuma poco ma manca tutto e non si muove neanche a pedate. Si l'abbiamo pagata pochissimo ma è fatta di lego. Le versioni più accessoriate arrivano a costare come una Yaris, Punto, 206 ecc. tanto vale prendere una di queste ultime. Questa è la mia opinione ovviamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 |
|
All'epoca la consigliai io a mio padre, dato che gli avevo appena distrutto la Uno
![]() Ma a tornare indietro gli direi di prendere una Punto usata. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.