|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
|
Il cinese è dappertutto...voi comprate italiano?
Ormai anche Ciampi ha detto a tutta Italia di comprare italiano...voi che fate??
Comprate cinese e risparmiate o preferite l'italiano?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
si fa quel che si può.... ormai tutto proviene dalla Cina.....
Speriamo che in cina inizino a creare sindacati e a capire che li stanno sfruttando... altrimenti ci ammazzano..
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
facciamo 3 boing 747 di cglcisluil e li catapultiamo direttametne su pechino..
vediamo se li sono un pelo più utili che qua |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
compro tutto tranne cinese ciampi dovrebbe comprare un campo e ararlo a mani nude, prima dice della cina grande opportunità e si fa fotografare con la delegazione cinese e poi ci dice di acquistare italiano???? spero tu abbia capito male
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
compro italiano.
e non rifiuto solo il cinese, ma tutto ciò che è estero. nei limiti del possibile, ovviamente! in particolare per quel che riguarda il cibo, cerco sempre di assicurarmi di star comperando prodotti fatti in italia. per le spese grosse invece (per intenderci: auto e moto) non guardo in faccia nessuno: l'auto l'ho presa francese e la moto giapponese, in quanto erano il mix perfetto di costo, design ed affidabilità per quelli che sono i miei gusti... in ogni caso aborrisco il nuovo (che per quel che mi riguarda ha prezzi semplicemente assurdi ed in più ci si paga l'IVA) e prenderò sempre e solamente usato (che basta saper scegliere bene). |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Il supermercato di fronte casa ha venduto a dei cinesi... siamo in attesa di vedere cosa verrà fuori. Un grosso negozio Divani & Divani dietro casa è diventato un supermarket cinese... Una pizzeria vicino alla stazione è diventato un bazar cinese... Un orto frutta vicino alla stazione è diventato un ortofrutta con cinesate varie... Al momento non me ne vengono altre. Anche volendo sei quasi costretto, di Italiano c'è sempre meno... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Compro quello che mi serve.
Poi che sia Cinese, Americano, Italiano o proveniente da Marte poco mi importa, basta che abbia le specifiche che mi servono.
Per le cibarie "spero" di comprare produzione nazionale.
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
|
Dove abito io c'è solo un negozio cinese (che io sappia)..il resto tutto italiano!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Io di solito non vado per il sottile...però quelle rare volte in cui controllo l'etichetta, vedo sempre stampato "Made in China"
E trovarlo su abiti di stilisti italiani, o sul retro dei giocattoli Chicco, è davvero un pugno in un occhio! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
cibo italiano, macchine solo tedesche, abbigliamento e scarpe dipende da cosa mi piace, elettroniche tutte rigorosamente non italiane.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ieri ho comprato 2 giubbini a 10 euro l'uno. cinesi ovviamente ( ma venduti in un ipermercato ).
Se ciampi me li fa trovare allo stesso prezzo ( vabbeh diciamo il doppio , 20 euro l'uno ) italiani , compro quelli. Ciaozzz
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie al cazzo, a parte high end che elettronica produciamo? i mivar?
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Io non ci compro quasi niente dai cinesi... come hai detto tu... xò certi miei amici ci comprano i vestiti, xkè dicono che costano poco... ma anke loro hanno ragione... io prima pensavo ke fosse meglio spenderci un po di più x i vestiti, pur di non comprare un cesso... l' unico problema è ke adesso non si trovano, x esempio, un paio di pantaloni di marca a meno di 100€, quindi, i vestiti cinesi costano circa 4 volte di meno.... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
io per ora ho comprato finlandese (mutande e jeans) e italiano (libri)... ![]() comunque i jeans di solito li vado a prendere in fabbrica alla Rifle (tipo quelli che scartano perché venuti meno colorati... ) nel Mugello e le scarpe ai calzaturifici qui a Monsummano
Ultima modifica di bluelake : 11-10-2005 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ma c' è ancora qualcosa di italiano?
forse le case, anche se vedo che nei cantieri edili ci sono solo stranieri
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
e noi come pensi siamo cresciuti? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovvio che la componentistica è altrui ma ci sono marche di alta fedeltà coi controcazzi in italia. penso l'audio high end sia uno dei pochi settori assieme alle macchine utensili dove ci ficchiamo un minimo di tecnologia. per il resto sappiamo solo fare i quattro cenci degli stilisti sfigati... un'economia invidiabile
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche da 1500 ma per l'utonto medio è preferibile lo scatolotto pataccone giapponese che un componenti separati.... l'audiofilo non esiterebbe certo se lo scopo è fare baccano meglio un made in japan bene o male abbiamo saturato qualche nicchia di mercato e basta, anche nella moda e nel design alla fine. il punto è che le cash cows non stanno nelle nicchie e i risultati si vedono
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
io per ora ho comprato finlandese (mutande e jeans) e italiano (libri)...