|
|
Risultati sondaggio: Date l'elemosina? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
17 | 13.39% |
No |
![]() ![]() ![]() |
110 | 86.61% |
Votanti: 127. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
[Sondaggio] Date l'elemosina?
Sento sempre che non è giusto dare l'elemosina a chi la chiede soprattutto se a chiederla sono bamibini messi sulla strada.
Oggi non ho resistito non son riuscito ad essere indifferente mentre al semaforo un bambino sui 10 anni aveva lividi violacei sul viso, senza un piede, occhi nel vuoto, braghe grandissime che si teneva su mentre camminava e con un sottovaso chiedeva elemosina al semaforo. Mi piange sempre il cuore a vedere come ci sia gente che mette ragazzini e persone senza arti o grandi ustioni su tutto il corpo sulle strade per chiedere soldi...tutte le volte provo a fare l'indifferente non per cattiveria, ma per evitare di dar soldi che poi andrebbero ad "altri". Stavolta ho abbassato il finestrino e al ragazzino gli faccio "ascolta tieinili tu vai lì al discount e comprati qualcosa non dargli a chi ti fà stare qui", mi tira fuori una foto e mi fà "questa è mia sorella e questo è il nostro cane dobbiamo mangiare assieme" ![]() Vi capita di dar elemosina?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
in genere no. in pratica nemmeno.
solo quando il marocco mi mette la benza gli do qualcosa, ma se non mi fai nulla (anzi, in genere spaccano pure il cazzo) perche ti dovrei dare soldi?
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: CUBA
|
no. che vadano a lavorare barboni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Si, ogni tanto si e, mi vergogno a dirlo, solo quando sono in grana.
LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
no devono andare a lavorare
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
ai semafori no, a quelli che vengono in ditta per vendere qualcosa di solito si
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
dipende... ogni tanto se osnin buona e sotto le feste, magari do qualcosa.. ma dipende da persona a persona.. no ai semafori. Deve essere spontaneo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
soldi no di sicuro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
praticamente mai, a volte compro qualcosina agli extracommunitari che stanno ai parcheggi dei centri commerciali.
un bel po di anni fa un "mendicante" entrò nel negozio della mia famiglia( alimentari), chiese dei soldi per poter mangiare ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
i lavavetri non li sopporto, non li vorrei vedere più, rompono i coglioni in una maniera insopportabile ma ciò nonostante mi è capitato più volte di dar loro dei soldi (a una bambina zingara una volta ho dato 5000 lire, dio solo sa per quale schizzo momentaneo, e non mi ha neanche ringraziato).
più che altro di recente sto prendendo l' abitudine di mettere gli spiccioli di resto delle sigarette o del mac donald nelle apposite cassette di plastica per i bambini affetti da malattie infantili o altri problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Milano
|
Settimana scosa un tipo fuori dal lavoro mi ha chiesto 10€ perchè non aveva soldi per la benzina. Mi ha fatto abbastanza pena, poi immedesimandomi nella sua necessità glieli ho dati. Lui mi ha detto che me li avrebbe fatti riavere, ma fino ad ora non si è fatto sentire nonostante abbia il suo cell. Amen.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
raramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Mai data e mai ne darò.
Fare l'elemosina significa incentivare a non lavorare e nei casi peggiori incentivare lo sfruttamento dei bambini. Lasciando perdere i casi in cui c'è chi di elemosina ci campa da re e se la ride... Poi l'avete già fatto notare... vogliono solo SOLDI non cibo, e ci sono quelli che si lamentano se gli dai "solo" 50c ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io per avere l'elemosina ho scelto di andare a lavorare!
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
io ho visto una zingara al semaforo con una bambina in braccio che tendeva la mano pure lei....gli insegnano da piccoli a elemosinare, nelle case di campagna rubano un sacco di cose e avvelenano i cani prima di entrare nelle case....e poi gli fanno pure i caseggiati con la corrente!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
di solito non do elemosine, lo faccio solo con gli artisti di strada, ma là non si parla più di elemosina, anche perchè no nè chiesta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non mi sento di dire mai, ma quasi. Come possiamo sapere se sono tutte balle o se veramente hanno bisogno? O peggio ancora se i soldi che diamo loro non vadano a qualche organizzazione che sfrutta queste persone...
Le poche volte che do qualcosina è a quelli che suonano nelle vie e nelle piazze, con il pianoforte, con il violino ecc...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
No...nn è che abbia molti soldi di solito...
![]()
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: fg->ge->sv
|
IDem come Alabamsmith,solo agli artisti di strada.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
a qualche vecchietta o vecchietto gli do 2-5 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.