Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Date l'elemosina?
Si 17 13.39%
No 110 86.61%
Votanti: 127. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2005, 16:57   #1
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
[Sondaggio] Date l'elemosina?

Sento sempre che non è giusto dare l'elemosina a chi la chiede soprattutto se a chiederla sono bamibini messi sulla strada.
Oggi non ho resistito non son riuscito ad essere indifferente mentre al semaforo un bambino sui 10 anni aveva lividi violacei sul viso, senza un piede, occhi nel vuoto, braghe grandissime che si teneva su mentre camminava e con un sottovaso chiedeva elemosina al semaforo.

Mi piange sempre il cuore a vedere come ci sia gente che mette ragazzini e persone senza arti o grandi ustioni su tutto il corpo sulle strade per chiedere soldi...tutte le volte provo a fare l'indifferente non per cattiveria, ma per evitare di dar soldi che poi andrebbero ad "altri".

Stavolta ho abbassato il finestrino e al ragazzino gli faccio "ascolta tieinili tu vai lì al discount e comprati qualcosa non dargli a chi ti fà stare qui", mi tira fuori una foto e mi fà "questa è mia sorella e questo è il nostro cane dobbiamo mangiare assieme" non sapevo che dirgli, il semaforo è diventato verde e son andato.

Vi capita di dar elemosina?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 17:00   #2
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
in genere no. in pratica nemmeno.

solo quando il marocco mi mette la benza gli do qualcosa, ma se non mi fai nulla (anzi, in genere spaccano pure il cazzo) perche ti dovrei dare soldi?
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 17:01   #3
Auighi Uaghi
Bannato

L'Avatar di Auighi Uaghi

Iscritto dal: Jul 2005
Città: CUBA
no. che vadano a lavorare barboni.
Auighi Uaghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 17:01   #4
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Si, ogni tanto si e, mi vergogno a dirlo, solo quando sono in grana.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 17:01   #5
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
no devono andare a lavorare
Old 12-10-2005, 17:11   #6
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
ai semafori no, a quelli che vengono in ditta per vendere qualcosa di solito si
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 17:15   #7
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
dipende... ogni tanto se osnin buona e sotto le feste, magari do qualcosa.. ma dipende da persona a persona.. no ai semafori. Deve essere spontaneo...
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 17:42   #8
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
soldi no di sicuro...
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 17:48   #9
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
praticamente mai, a volte compro qualcosina agli extracommunitari che stanno ai parcheggi dei centri commerciali.
un bel po di anni fa un "mendicante" entrò nel negozio della mia famiglia( alimentari), chiese dei soldi per poter mangiare , al chè mia madre gli propose per l'appunto qualcosa da mangiare, un panino o altro (anche a scelta)... non volle sentire ragioni.. voleva solo i soldi
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 17:55   #10
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
i lavavetri non li sopporto, non li vorrei vedere più, rompono i coglioni in una maniera insopportabile ma ciò nonostante mi è capitato più volte di dar loro dei soldi (a una bambina zingara una volta ho dato 5000 lire, dio solo sa per quale schizzo momentaneo, e non mi ha neanche ringraziato).

più che altro di recente sto prendendo l' abitudine di mettere gli spiccioli di resto delle sigarette o del mac donald nelle apposite cassette di plastica per i bambini affetti da malattie infantili o altri problemi.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 18:00   #11
gigafotonico
Senior Member

L'Avatar di gigafotonico

Città: Milano
Settimana scosa un tipo fuori dal lavoro mi ha chiesto 10€ perchè non aveva soldi per la benzina. Mi ha fatto abbastanza pena, poi immedesimandomi nella sua necessità glieli ho dati. Lui mi ha detto che me li avrebbe fatti riavere, ma fino ad ora non si è fatto sentire nonostante abbia il suo cell. Amen.
gigafotonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 18:23   #12
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
raramente.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 18:43   #13
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Mai data e mai ne darò.
Fare l'elemosina significa incentivare a non lavorare e nei casi peggiori incentivare lo sfruttamento dei bambini.
Lasciando perdere i casi in cui c'è chi di elemosina ci campa da re e se la ride...
Poi l'avete già fatto notare... vogliono solo SOLDI non cibo, e ci sono quelli che si lamentano se gli dai "solo" 50c

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 18:46   #14
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
io per avere l'elemosina ho scelto di andare a lavorare!
Old 12-10-2005, 18:47   #15
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
io ho visto una zingara al semaforo con una bambina in braccio che tendeva la mano pure lei....gli insegnano da piccoli a elemosinare, nelle case di campagna rubano un sacco di cose e avvelenano i cani prima di entrare nelle case....e poi gli fanno pure i caseggiati con la corrente!!!!
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 19:21   #16
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
di solito non do elemosine, lo faccio solo con gli artisti di strada, ma là non si parla più di elemosina, anche perchè no nè chiesta.
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 19:21   #17
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Non mi sento di dire mai, ma quasi. Come possiamo sapere se sono tutte balle o se veramente hanno bisogno? O peggio ancora se i soldi che diamo loro non vadano a qualche organizzazione che sfrutta queste persone...
Le poche volte che do qualcosina è a quelli che suonano nelle vie e nelle piazze, con il pianoforte, con il violino ecc...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 19:24   #18
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
No...nn è che abbia molti soldi di solito...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 19:25   #19
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Città: fg->ge->sv
IDem come Alabamsmith,solo agli artisti di strada.
Old 12-10-2005, 19:33   #20
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
a qualche vecchietta o vecchietto gli do 2-5 euro
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian