|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sli con due schede ATI Xt850 xt pe ? Consiglio.
Salve a tutti,
chiedo cortesemente se qualcuno può darmi dei suggerimenti. Ho una scheda Ati XT850 XT PE Pci-e e mi hanno regalato una ASUS-SLI Premium. Se mi acquisto un'altra Identica XT850 XT PE Pci-e, funzionerebbero entrambe le due schede ATI in modalità sli ![]() E per configurarle in tale modalità è sufficente dare il comando da Bios (caratteristica della ASUS-SLI Premium) e poi da Windows, oppure ci vogliono dei driver specifici, del tipo come li ha adesso la Nvidia, ovvero quelli Ati sono già sufficenti ? Vi ringrazio anticipatamente per il Vostro gradito aiuto. Ultima modifica di Senoru : 13-10-2005 alle 06:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
lo Sli di quella mobo puoi sfruttarlo solamente con 2 schede nvidia...non a caso il chipset di quella mobo è l'nforce4 sli...proprio dell'nvidia...!
Avresti fatto bene a farti regalare una scheda madre ati crossfire, analoga allo sli, ma per schede ati...! ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Aggiungo: uscirà mai un chipset che permetterà lo sli sia con 2 nvidia che con 2 ati?
E ancora: sarà mai possibile lo sli con 2 schede differenti, una ati e una nvidia?????? ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ad ogni modo, approfitto per chiedere ancora: se non uso lo SLI (che per me a questo punto è solo marginale) posso lo stesso montare due schede video PCI-e, sempre Ati, sulla ASUS-SLI Premium, (visto che una scheda video ATI PCI-e già ce l'ho), che lavorano indipendentemente su due monitor separati e relative Tv e Vcr ? Senza che per questo le due schede perdano le proprie singole prestazioni ? Perchè a me interessa soprattuto la funzione VIVO di ATI, che però non posso sfruttare con una seconda scheda pci, mentre con due schede Pci-e (anche se senza SLI) dovrebbe andare bene (spero). Ringrazio te e chiunque altro vorrà darmi delle delucidazioni in merito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
dunque, dovresti potrer sfruttare 2 schede video che lavorano indipendentemente, quindi per esempio, dovresti poter usare 4 monitor...il problema è che non so come funzioni per l'elaborazione delle immagini...se è sempre la scheda principale che elabora e l'altra funge solo per i monitor...oppure lavora anche la seconda scheda...secondo me ti conviene postare su un thread di qualche mobo sli, come la dfi o l'asus stessa...io purtroppo non ho un nforce4 quindi nn so dirti...!
ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.