Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2005, 18:21   #1
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
[HELP!] RMA x powercolor 9800 pro: casini col negozio...

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio perchè la faccenda è abbastanza seria, e non vorrei che la mia ragazza perdesse suddetta schedozza...

Powercolor 9800 pro 128 mb 256 bit: comprata da normale cliente privato presso un negozio di computer di vicenza (ai vicentini, tramite PM, vi posso dare il nome...) il 17 luglio 2004.

I primi di giugno di quest'anno, di colpo, non mi dà + il segnale video (=schermo nero), anche se la ventola gira... Cambiata la scheda con una geffo 5200 e tutto ok, il pc va.

Decidiamo di riportarla al negozio, e qui cominciano i dolori:

1- Il negoziante mi chiede lo scontrino e la scheda+scatola+cavi; OK

2- Mi dice che siamo fortunati, perchè manca 1 mese alla fine della garanzia (1° BALLA, perchè powercolor -l'ho saputo dopo- dà 2 anni sulle schede video);

3- Mi chiede 12€ per le spese di spedizione; OK con riserva... (che tirchio, vi hanno mai chiesto soldi per cambiare un pezzo hardware in rma? )

4- Mi dice che cmq l'attesa, nel caso il tipo di guasto fosse coperto da garanzia, sarebbe stata lunga, da metà giugno saremmo arrivati a settembre/ottobre (praticamente impossibile, perchè poi ho contattato E**O T**DE ITALIA e CD* -gli unici 2 in italia che riparano powercolor- mi hanno assicurato che max. in una 40ina di giorni l'avrei avuta indietro);

5- Paghiamo, mi dà la ricevuta, e due gg. dopo la spedisce; OK

6- Oggi, 19 luglio, abbiamo chiamato x la 3° volta in attesa di notizie, sperando di avere il nome del fornitore del negozio o il codice rma e... SORPRESA!

Lui le powercolor se le fa arrivare da un fornitore tedesco, quindi la scheda l'ha spedita in germania... E alla richiesta di avere il nome del suo fornitore, ci risponde picche: il fornitore è suo e non ci vuole dire il nome.

A questo punto, NON so che dire: A parte la totale scorrettezza del negoziante, a chi mi rivolgo? Non vi sembra strana come storia? Non è che la scheda mi ritorna come era, dicendomi che il guasto non è coperto da garanzia?

Che dite? Guardia di Finanza, Carabinieri, Codacons, Aduc? Vi prego, se sapete qualcosa, AIUTATEMI!

Grazie infinite. Ciao.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 00:39   #2
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
La garanzia su prodotti commerciali venduti a privati, dal 2002, è di 2 ANNI per legge, se lui protesta basta che ti scarichi il decreto legislativo.
Ora, naturalmente, non compre danni volontari (per esempio provocati da overclock) ma sta a lui dimostrare tale dinamica.
Lui non è tenuto a chiederti nulla per la spedizione, come dice la legge "In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione" e anche "Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi" ma più importante di tutti: "Le spese di cui ai commi secondo e terzo si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali..".

Questo fa il furbo, tra l'altro la legge dice che la riparazione deve essere eseguita entro un congruo periodo di tempo in modo da non arrecare danno al consumatore, e 4 mesi sono troppi e facilmente impugnabili.

Ti consiglio, se lui dovesse continuare a non collaborare, di andare da un giudice di pace, intanto prova a mandare una raccomandata in cui denunci la situazione in modo che il tutto, in un eventuale controversia, possa essere prova dei tuoi solleciti.
Di solito col giudice di pace si risolve tutto e vedrai come diventa un agnellino

Pk77
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 08:47   #3
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Quote:
Originariamente inviato da Pat77
La garanzia su prodotti commerciali venduti a privati, dal 2002, è di 2 ANNI per legge, se lui protesta basta che ti scarichi il decreto legislativo.
Ora, naturalmente, non compre danni volontari (per esempio provocati da overclock) ma sta a lui dimostrare tale dinamica.
Lui non è tenuto a chiederti nulla per la spedizione, come dice la legge "In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione" e anche "Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi" ma più importante di tutti: "Le spese di cui ai commi secondo e terzo si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali..".

Questo fa il furbo, tra l'altro la legge dice che la riparazione deve essere eseguita entro un congruo periodo di tempo in modo da non arrecare danno al consumatore, e 4 mesi sono troppi e facilmente impugnabili.

Ti consiglio, se lui dovesse continuare a non collaborare, di andare da un giudice di pace, intanto prova a mandare una raccomandata in cui denunci la situazione in modo che il tutto, in un eventuale controversia, possa essere prova dei tuoi solleciti.
Di solito col giudice di pace si risolve tutto e vedrai come diventa un agnellino

Pk77
Grazie mille x la risposta. Oggi pomeriggio, dopo l'ennesima telefonata, devo richiamare perchè il negoziante, che finalmente è entrato in contatto con il fornitore, e mi saprà dire a che punto siamo.

Intanto, ho chiamato la sede adiconsum di vicenza, e mi hanno detto che:

1- se mai la scheda dovesse ritornare indietro non aggiustata, il negoziante mi dovrebbe comunque allegare con la scheda un ricevuta di sostituzione, nella quale dovrebbe essere descritto il guasto e il motivo per cui non viene riparata o sostituita in garanzia.

2- mi hanno consigliato di preparare un reclamo scritto al negoziante, nel quale si faccia presente anche delle varie scorrettezze da lui compiute (garanzia di 1 solo anno, i 12€ chiesti per la spedizione, la mancanza di dati).

3- per il giudice di pace, anche spiegando il fatto, si dovrebbe prima concludere la vicenda e poi eventualmente procedere contro il negoziante.

Alla fine, oggi sento il negoziante, vediamo se mi fornisce qualche info in più, e poi, in base agli sviluppi, vado alla sede adiconsum di vicenza per un colloquio... Così vedremo come agire.

P.S. : "tra l'altro la legge dice che la riparazione deve essere eseguita entro un congruo periodo di tempo in modo da non arrecare danno al consumatore"

ATTENZIONE: adiconsum mi ha detto che "congruo" come termine non è quantificabile come lasso di tempo (è una delle falle di questo decreto), quindi non mi posso rivalere sul fatto che magari passeranno 3-4 mesi...

Legge italiana...

Grazie ancora pat77, vi terrò informati sugli sviluppi.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
Old 20-07-2005, 11:07   #4
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Attenzione al decreto legislativo di marzo 2002 che non è assolutamente chiaro sul 2 anno di garanzia.

Si parla di sostituzione o riparazione in garanzia del prodotto solo in presenza di un difetto di conformità dello stesso. Il bello è che il decreto non specifica da nessuna parte in cosa consiste un difetto di conformità. In pratica è interpretabile, e consultando varie associazioni consumatori (ADUC e ADUSBEF) mi hanno confermato questi dubbi con delle mail inviate direttamente da uno dei loro avvocati associati.

Queste info le ho chieste a loro quando ho scoperto che tutte le stampanti hanno 1 solo anno di garanzia.

Io ti consiglio di spedire una mail a una di queste associazioni per chiedere consiglio.

ciao
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 11:12   #5
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Difetti di chiarezza sono impugnabili da entrambe le parti, ma in questo caso il consumatore ha sicuramente il coltello dalla parte del manico: puoi chiedere la rescissione del contratto se vuoi essere fiscale, con conseguente rimborso o sostituzione della scheda video.
Comunque metti tutto per iscritto.

Pk77
Old 20-07-2005, 11:44   #6
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Ti ripeto che sono state le stesse associazioni consumatori a darmi risposta negativa in tal senso.

E li ho informati come commerciante. Avrebbero potuto dirmi benissimo "il cliente ha sempre ragione blabla, la garanzia è cmq di 2 anni blabla"

Invece molto correttamente mi hanno informato che nonostante quel decreto, i produttori sono obbligati a dare 1 solo anno di garanzia (chi offre di più lo fa per una sua politica di marketing).
Old 20-07-2005, 11:47   #7
project00
Senior Member

L'Avatar di project00

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
Pivitizzami il negozio che almeno ci sto lontano...

Grazie.
project00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 12:20   #8
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Quote:
Originariamente inviato da johnson
Ti ripeto che sono state le stesse associazioni consumatori a darmi risposta negativa in tal senso.

E li ho informati come commerciante. Avrebbero potuto dirmi benissimo "il cliente ha sempre ragione blabla, la garanzia è cmq di 2 anni blabla"

Invece molto correttamente mi hanno informato che nonostante quel decreto, i produttori sono obbligati a dare 1 solo anno di garanzia (chi offre di più lo fa per una sua politica di marketing).
Ti quoto. Il decreto non fa chiarezza, aggiunge dubbi ai dubbi. Cmq, anche se ci sono delle voci poco chiare, ad es. il lasso di tempo x la sostituzione, l'adiconsum non mi ha detto di rassegnarmi, anzi.

Credo proprio che grazie a loro riuscirò a risolvere il problema. Cmq, appena ho + info oggi pomeriggio, posterò subito le novità del caso.

Ciao a tutti e grazie ancora.

@ project00: ti pvtizzato i dati del "furbo".
Old 20-07-2005, 12:51   #9
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:

Anche io mi sono trovato nel dubbio per un ipod, sta di fatto che previa la stampa di tutto il decreto, l'ho sottoposto a 2 avvocati e a un giudice della corte di milano, amici da lunga data. Voglio sottolineare come spesso sono stati restii a darmi ragione in questioni legali che ho affrontato, come si dice: "Il medico pietoso fa la piaga puzzolente".
Ebbene, a meno di non incontrare un inetto come giudice di pace, o come giudice di primo grado in caso di somme considerevoli, la legge è chiara, nel limite di quanto una legge possa esserlo.
Il problema qual è? E' creare un precedente che molti, troppi interessi tocca.
L'art.2 inoltre spiega cosa si intende per non conforme:
1- Che il bene non sia conforme alla descrizione fatta dal venditore, e non possieda le qualità che il venditore ha enunciato al consumatore.
2- Che il prodotto non risponde alle caratteristiche tecniche dello stesso, che invece il consumatore vuole e di conseguenza portato a conoscenza al venditore.
3- Che il consumatore, visto gli eventuali dichiarazioni pubbliche, fatte sotto forma di pubblicità visiva oppure di pubblicità verbale, non ritiene idoneo alle aspettative volute.
4- Quando il prodotto non viene correttamente installato dal consumatore stesso, perché imputabili ad una scarsa descrizione dei libretto d'istruzioni.

Si ha diritto di regresso nel caso in cui:

1- Se la riparazione o la sostituzione siano possibili o eccessivamente onerosi
2- Se il venditore non ha provveduto in un termine ragionevole la riparazione
3- Se la sostituzione o la riparazione abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore

Ho inoltre consultato l'associazione dei consumatori della mia zona (provincia di Milano) ricevendo pieno supporto.
Ora, o tutte le persone intorno a me sono impazzite, o alzando la voce forse questi dubbi sul "conforme" non sono proprio così dubbiosi, sta di fatto che Apple, pur essendo scaduta, a detta loro, la garanzia dell'ipod da 2 settimane, ha aperto ugualmente la pratica.
Parlando poi con un altro avvocato (che mi segue per un altro spiacevole e molto più serio guaio) sostiene che il problema sono più che altro le somme esigue dei beni "non garantiti", in un eventuale processo è quasi matematica la vittoria (ma lunga e costosa).

Pk77
Old 20-07-2005, 15:50   #10
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Purtroppo non ho conservato l'email dell'avvocato responsabile di ADUC che m'ha risposto quando gli ho posto il quesito.
Io spero vivamente che tu abbia ragione, e non sei l'unico che la pensa così. Ho parlato con un finanziere nostro cliente che mi ha confermato le tue parole.
Mi resta il dubbio di come 2 differenti associazioni di consumatori mi abbiano detto chiaramente che il difetto di confermità è una specie di garanzia anti-truffa. In pratica se tu compri la 9800 pro a 256bit e invece ti trovi la light a 128bit, questo ricadrebbe nel difetto di conformità.

Siccome hai tutte queste amicizie importanti , potresti verificare anche come sia possibile che centri commerciali ma anche negozi al dettaglio vendano stampanti, scanner e notebook con 1 solo anno di garanzia?

Grazie
Old 20-07-2005, 16:58   #11
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Purtroppo non ho conservato l'email dell'avvocato responsabile di ADUC che m'ha risposto quando gli ho posto il quesito.
Io spero vivamente che tu abbia ragione, e non sei l'unico che la pensa così. Ho parlato con un finanziere nostro cliente che mi ha confermato le tue parole.
Mi resta il dubbio di come 2 differenti associazioni di consumatori mi abbiano detto chiaramente che il difetto di confermità è una specie di garanzia anti-truffa. In pratica se tu compri la 9800 pro a 256bit e invece ti trovi la light a 128bit, questo ricadrebbe nel difetto di conformità.

Siccome hai tutte queste amicizie importanti , potresti verificare anche come sia possibile che centri commerciali ma anche negozi al dettaglio vendano stampanti, scanner e notebook con 1 solo anno di garanzia?

Grazie
Per risparmiare, ovviamente, e per non doversi sobbarcare l'onere del secondo anno.
Il paradosso è che vendono un diritto del consumatore come una plusvalenza del prodotto, fintanto che qualcuno non va col giudice di pace.
A quel punto, se ti fai vedere competente, caso strano i giudizi cambiano, e te lo riparano anche fuori garanzia (che poi fuori non è).
Ritornando alla domanda: c'è troppa gente che si fida del commesso e troppe persone poco informate e non c'è il minimo interesse a ISTRUIRE il consumatore.

Pk77
Old 20-07-2005, 17:26   #12
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Io, come negoziante, sono il primo a farlo.

Però l'informazione deve essere corretta. Nel senso che bisogna dire al cliente che un suo diritto avere il secondo anno di garanzia, ma anche che molto probabilmente dovrà minacciare, se non intraprendere, azioni legali con i brand per aver confermato questo diritto.

Resta cmq un po' di amarezza. Basterebbe che le varie associazioni consumatori si impuntassero sul rispetto di questo decreto in modo da avviare una serie di controlli a tappetto presso i vari distributori/rivenditori e centri commerciali.

Lasciare tutto sulle spalle di un unico cittadino molto spesso si risolve in un " che sbattimento, chi me lo fa fare, per 100 € di riparazione fuori garanzia... ecc"
Old 20-07-2005, 17:52   #13
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Ci sono nuove notizie: 1 buona e 1 cattiva !!

La buona è che me la sostituiscono (e vorrei vedere... ), però la cattiva è che mi arriverà a settembre...

Il motivo è che ferie e fornitori non vanno tanto d'accordo...

Ma dico io: se mi hanno dato l'ok per la sostituzione, perchè non muovono il sederino e me ne spediscono un'altra?

A sto punto mi chiedo... Mi danno una 9800 o qualcos'altro di equivalente? Su che modello della famiglia ati X8xx dovrei chiedere?

Ma cosa + importante... lo fisso un colloquio con la sede adiconsum di vicenza?

Grazie ancora. Ciao
Old 20-07-2005, 18:31   #14
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Io, come negoziante, sono il primo a farlo.

Però l'informazione deve essere corretta. Nel senso che bisogna dire al cliente che un suo diritto avere il secondo anno di garanzia, ma anche che molto probabilmente dovrà minacciare, se non intraprendere, azioni legali con i brand per aver confermato questo diritto.

Resta cmq un po' di amarezza. Basterebbe che le varie associazioni consumatori si impuntassero sul rispetto di questo decreto in modo da avviare una serie di controlli a tappetto presso i vari distributori/rivenditori e centri commerciali.

Lasciare tutto sulle spalle di un unico cittadino molto spesso si risolve in un " che sbattimento, chi me lo fa fare, per 100 € di riparazione fuori garanzia... ecc"
Appunto, giocano su questo.
Prima bisognerebbe andare da Media World o Fnac e chiedere come sia possibile che un dipendente lavori anche 16 ore al giorno, sabato e domenica compresi e non può rifiutare di fare straordinari pena il licenziamento...
Old 20-07-2005, 18:33   #15
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da The Bear
Ci sono nuove notizie: 1 buona e 1 cattiva !!

La buona è che me la sostituiscono (e vorrei vedere... ), però la cattiva è che mi arriverà a settembre...

Il motivo è che ferie e fornitori non vanno tanto d'accordo...

Ma dico io: se mi hanno dato l'ok per la sostituzione, perchè non muovono il sederino e me ne spediscono un'altra?

A sto punto mi chiedo... Mi danno una 9800 o qualcos'altro di equivalente? Su che modello della famiglia ati X8xx dovrei chiedere?

Ma cosa + importante... lo fisso un colloquio con la sede adiconsum di vicenza?

Grazie ancora. Ciao
Su questo punto la legge dice che il rivenditore deve sostituire o riparare il prodotto senza arrecarti eccessivo fastidio, ma senza nemmeno essere penalizatto eccessivamente fiscalmente.
Indi, probabilmente la spedizione in Germania è la soluzione più economica e in effetti a settembre sarà al massimo 2 mesi che dovrai aspettare, un tempo, imho, non da record ma ragionevole.

Pk77
Old 20-07-2005, 20:12   #16
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Infatti...
solitamente 2 mesi sono considerati il limite del tempo di sostituzione "congruo"
Old 07-10-2005, 19:15   #17
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
x favore mi potresti dire i nomi delle ditte che cambiano/riparano le power color?ne ho una morta che veniva da negozio che è fallito nel frattempo e io non ho trovato nessuno in italia/europa x rma delle powercolor

salud e grazie
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 00:18   #18
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Quote:
Originariamente inviato da battalion75
x favore mi potresti dire i nomi delle ditte che cambiano/riparano le power color?ne ho una morta che veniva da negozio che è fallito nel frattempo e io non ho trovato nessuno in italia/europa x rma delle powercolor

salud e grazie

Allora:

- la ditta che lo fa si chiama m3, e si trova a schio (vi). Cerca su paginegialle x il tel. Cmq lo fo a tempo perso un dipendente della ditta.

- la mia ragazza è in attesa di un powercolor in rma, la cosa + semplice da fare è andare nel sito ufficiale, e cliccare la voce 'rivenditori'. Ce ne sono 2 di italiani, se non ricordo male. Contattali xchè sono gli unici in italia x powercolor.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian