|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Genova
|
licenze windows xp pro
Ciao ragazzi sapete mica dirmi come faccio ad installare windows xp su una piccola rete aziendale di 5 PC?
Cosa devo comprare? Basta una copia di xp oppure devo comprare delle licenze? e se si dove? grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Ciao eleclipse,
visto che ti trovi difronte ad una situazione dove devi installare windows su piu pc la M$ ha pensato bene di offrirti 2 possibilita - compri una versione Oem di windows x ogni pc che hai - compri la versione Retali di windows che è valida se non erro per 10 pc ovviamente la versione retali costa d + dell'altra; di preciso non so quanto cmq vai da un rivenditore chiedi il prezzo delle due licenze e ti fai due conti . Per ora è tutto, se hai altri dubbi non esitare a scrivere; Ciao GXp
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Pare che stiano cambiando pesantemente la politica di vendita e che le licenze OEM potranno essere acquistate solo con una macchina "completa" per cui se hai già i PC non puoi più comprarle legalmente, ti resta solo l'altra soluzione.
Comunque per essere a posto con le licenze in una rete p2p basta la licenza di ogni singola macchina (evitare se possibile le home edition) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Genova
|
Quindi se ho capito bene la versione RETAIL di win XP pro mi consentirebbe di installare LEGALMENTE il SO su 10 macchine...
Quindi mi fornirebbero 10 CDKEY e 10 Activation key...? La versione retail sarebbe tipo questa ? ![]() la scatolina che si trova nei negozi? grazie!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
ti danno una cd key valida x tutti i pc ...
Si, è quella sulla scatola e c'è scritto RETAIL cmq informati dal negoziante prima di comprarla ... Ciao GXp
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Non capisco perchè ostinarsi a rispondere pur non conoscendo minimamente l'argomento in questione....la tua indubbia buona volontà fa a cazzotti con le informazioni palesemente inesatte che hai fornito. Quote:
(come volevasi dimostrare...causa---->effetto) Quote:
In alternativa potresti valutare la soluzione denominata Microsoft Easy Open. Maggiori informazioni a partire da QUI Per approfondire l'argomento ti consiglio, in ogni caso, di rivolgerti al tuo rivenditore di fiducia. Ex
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se vuoi farti una cultura sulla politica commerciale di zio Bill:
http://www.microsoft.com/italy/licen...e_licenze.mspx per i prezzi ci sta ancora pensando..... in questi giorni sono in corso dei seminari per spiegare appunto le nuove politiche.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
oops....
![]() stavo facendo altre cose ed ho lasciato il post aperto quindi ho scritto non vedendo la risposta di Exauter...... comunque più o meno ti mandiamo dal solito fornitore..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.