Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2005, 12:58   #1
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Acer 19' LCD

allora alle 15,30 vado a comprare un monitor, ho visto un acer da 19" lcd con le casse integrate che viene 300 euro come res mi pare buona 1200 + o - volevo sapere cé qualcosa che devo sapere ??? a parte la risoluzione ecc??? come luminosità o contrasto come deve essere ??
io cercavo un 21" e il commesso mi ha detto che i 19" lcd sono come i 21" a tubo, xme é una caxxata immane !!! come faccio a fidarmi di questi qui ??? i monitor lcd da 21" quanto costano ????

allora lo prendo ??
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 13:03   #2
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
guarda soprattutto il tempo di risposta che sia almeno di 16ms meglio ancora 12ms o meglio ancora 8ms se è oltre i 16ms effetto scia garantito, e poi guarda che abbia un buon contrasto tipo 700:1
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 21:11   #3
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
il commesso ha ragione sulle dimensioni...

i parametri da tenere in considerazione sono:

response time, più basso possibile se giochi per evitare l'effetto scia;

valori di luminosità e contrasto...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 05:46   #4
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da dibe
il commesso ha ragione sulle dimensioni...
invece ha torto, come diagonale e area visibile effettiva un LCD equivale sempre a un CRT di un pollice maggiore, pertanto un LCD da 19' equivale a un CRT da 20' (e non da 21')

Titolo della discussione cambiato, dovete inserire marche e sigle dei monitor, piuttosto che urgente alle 15.30 compro il monitor, a parte quelle in rilievo, tutte le altre discussioni hanno pari priorità.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 08:18   #5
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Questo ACER AL 1951 AS si che è un gran bel monitor da 19 .

Tempo: 8ms
Contrasto: 700:1
Luminosità: 400 cd2

Poi sopratutto ha l'ingresso DVI e le casse multimediali, così alla fine ci colleghi anche una PS3 o XBOX360 . E' anche HDTV .

Unica nota non so il prezzo .

ecco il link http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=1597959616

leggere per credere .
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 12:54   #6
domycol
Senior Member

L'Avatar di domycol

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
364€
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL-
domycol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 13:29   #7
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
Questo ACER AL 1951 AS si che è un gran bel monitor da 19 .

Tempo: 8ms
Contrasto: 700:1
Luminosità: 400 cd2

Poi sopratutto ha l'ingresso DVI e le casse multimediali, così alla fine ci colleghi anche una PS3 o XBOX360 . E' anche HDTV .

Unica nota non so il prezzo .

ecco il link http://www.acer.it/acereuro/page4.do...crc=1597959616

leggere per credere .

preso questa mattina. avevo il 1751 e avendo un amico che lavora nel negozio dove l'ho acquistato, me l'ha sostituito con conguaglio.
una favola. è enorme (chiaramente) luminosità, colori da paura. velocità di aggiornamento 8ms....
Old 12-10-2005, 15:55   #8
Venus80
Senior Member

L'Avatar di Venus80

Iscritto dal: Aug 2005
Questo monitor interessa molto anche me, e probabilmente sarà il mio primo LCD in assoluto.

Solo una domanda, banalissima: il monitor è multimediale, ok, ma nelle specifiche in giro per la rete non ho letto di alcun attacco per jack 3,5 (insomma, le cuffie), la cui presenza è invece specificata per altri modelli. Possibile che non lo abbia?
Venus80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 16:01   #9
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

sul retro c'è uscita vga, uscita DVI e quella per l'audio (color verdino fastidio per intenderci. )
Old 12-10-2005, 16:07   #10
Venus80
Senior Member

L'Avatar di Venus80

Iscritto dal: Aug 2005
Ok, grazie per la info.
Venus80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 10:12   #11
mrsagat
Senior Member

L'Avatar di mrsagat

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
preso questa mattina. avevo il 1751 e avendo un amico che lavora nel negozio dove l'ho acquistato, me l'ha sostituito con conguaglio.
una favola. è enorme (chiaramente) luminosità, colori da paura. velocità di aggiornamento 8ms....
ciao senti pure a te usando l entrata dvi in alto scompaiono 2 millimetri di immaggine? io ho una x800gt ciau cmq un gran bel monitor
mrsagat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 15:39   #12
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
Originariamente inviato da mrsagat
ciao senti pure a te usando l entrata dvi in alto scompaiono 2 millimetri di immaggine? io ho una x800gt ciau cmq un gran bel monitor
oddio, mi cogli un po' impreparato. così ad occhio non mi pare manchi nulla. sopra la X rossa in alto a dx c'è circa un millimetro come sempre. c'è un modo per verificare?
cmq imho ti basta settare meglio l'immagine dal menu del monitor.
Old 13-10-2005, 17:16   #13
mrsagat
Senior Member

L'Avatar di mrsagat

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
oddio, mi cogli un po' impreparato. così ad occhio non mi pare manchi nulla. sopra la X rossa in alto a dx c'è circa un millimetro come sempre. c'è un modo per verificare?
cmq imho ti basta settare meglio l'immagine dal menu del monitor.
ok quindi sto millimetro ( 2 nella parte sinistra da destra verso sinistra aumenta da me) è normale in un lcd? non lo posso settare perche con l entrata dvi non me lo fa settare il monitor ,tu usi quella vecchia ?
mrsagat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian