|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Trojan "svcdatabase.exe"
Ho formattato un paio di volte ma non c'è nulla da fare , anche senza navigare , caricando il solo Google , quando vado a veere su Msconfig mi ritrovo quel figlio di trojan "svcdatabase.exe". Infatti il nod32 me lo rileva e lo cancella , dopodichè tolgo manualmente tutte le occorrenze residue , ma come ricarico Google (che ovviamente non c'entra nulla) me lo ritrovo spiattellato. Ho cambiato l'HD con uno nuovo (tanto mi serviva) perchè non mi fidavo della formattazione , ma me lo sono di vuovo ritrovato senza fare nulla , e senza aver inserito nuovi prog. per non aver dubbi di avere qualche cd infetto. A questo punto mi è venuto un dubbio (tralascio quello che , potrebbe trovarsi nei cavi , eh eh) , e cioè che poteva risiedere nel bios , a questo punto dovrei trovare un programma che mi scandagli il bios per vedere se il mio dubbio è concreto. Se qualcuno ha da suggerirmi qualcosa , nel frattempo che cerco una soluzione , gliene sarei grato , Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ciao, fai una scansione con ewido:http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
ok, lascia stare il bios, non è li il virus ![]() Che sistema operativo hai? Non è che installi XP con SP1 poi vai a fare windows update, perchè in questo caso è normale... manca il firewall
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Posta un log di hijackthis.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
trojan "svcdatabase.exe"
ringrazio quelli che mi hanno risposto , in effetti avrei dovuto indicare anche il S.O , sono un fesso perchè so che bisogna indicare la configurazione ma quando si è inc..... e si ha premura capita. Dunque ho l'XP Professional senza nessun pacco (pack) non faccio l'update , come firewall ho spuntato solo quello di windows (gli altri li ho trovati pesanti , anche se so benissimo che questo è una schifezza) , ho fatto una prova ad installarlo sul pc di un mio amico (dopo aver fatto un file immagine ghost) , caricato google , navigato un pò quì e la , e sorpresa , nessun trojan. Mi ci sto spaccando la testa per capire , anche se da un certo punto di vista la cosa mi incuriosisce. Il bello è che cercando in rete non trovo nessuna occorrenza su questo trojan (almeno così lo identifica nod32).Mi si dice che se ho installato SP1 e faccio l'update senza firewall è normale , ma normale cosa? , di trovarmi l'svcdatabase.exe?, ma allora questo trojan è conosciuto?.Grazie.
Ultima modifica di caviccun : 06-10-2005 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
|
il service pack sarebbe un tantino necessario
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
svcdatabase
eh , avete sempre voglia di scherzare , mai una dritta dritta , birichini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Guarda che la dritta ti è stata data
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.