|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
IL MEGLIO per Il 3D.
e via col mio primo topic
![]() Arrivo subito al punto, sono intenzionato ad acquistare a breve un portatile che non mi faccia rimpiangere (nel limite del possibile) un pc fisso di fascia medio alta. Voglio fare un investimento per il lavoro e non mi pongo grossi limiti di spesa, fino ai 4500 euro considero valida ogni proposta purche la macchina in questione mi dia veramente il massimo delle prestazioni che si possono avere su portatile sopratutto in ambito 3D. ho letto vari topic e recensioni ma forse "distrattamente" non ho trovato nulla di veramente OTTIMO fra le varie proposte asus, acer e toshiba.... ho poi buttato l occhio su questo http://www.alienware.com/product_det...de=SKU-DEFAULT che puo anche rivelarsi una porcheria per carità, infatti mi rivolgo a voi per un consiglio, tenete conto inoltre che peso, dimensioni e durata della batteria non mi spaventano piu di tanto, l'importante è che dentro ci sia "una bestia" ![]() fatemi sapere, intanto vi ringrazio ![]() Ultima modifica di =JØLT= : 13-09-2005 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: padova
|
Ciao,io ero sulla tua identica situazione,
ho provato anche io un clevo (come alienware) ma scaldava cosi tanto da farmi sudare e visto che 3000euri non sono pochi e' meglio spenderli bene... alla fine ho preso un dell 9300 con centrino770 2gb di ram 6800go hd7200rpm 17"1920x1200 ,in alternativa ma con 15.4" un dell m70 che monta una quadro. l'ho ordinato ieri ti faro' sapere come va' ma che programma usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Bè, pensa che io ho le tue stesse esigenze (switch desk-note), gioco fps (Counter Strike ecc) ma un budget di "soli" 1600€ circa (me lo sono imposto io), di più non me la sento di spendere anche in virtù del rapido evolversi delle piattaforme e dei componenti. Beato te!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: piemonte
|
io non esagererei con quella cifra (poi sono soldi tuoi...).
comunque nella tua situazione andrei senza pensarci sù verso un precision m70. non è un forno e "piega"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Oh, finalmente un budget con cui comprare il note che dico io, visto anche che batteria e trasportabilità non sono fondamentali...
Vai su RockDirect e guarda l'EXtreme64... ecco il link... http://www.rockdirect.co.uk/notebooks/xtreme64_cons.htm scegli tu tra FX57 e 4800 X2... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se poi vuoi gpu dedicate a rendering e modelling 3D allora c'è qualche Dell o IBM che monta Quadro o FireGl...
dipende cosa intendi per 3D...quelli che ti postavo sono dei note allucinanti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
principalmente uso Maya ![]() anche !lorenzo! mi propone questo modello e se non scalda tanto meglio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
beh è la prima volta che mi permetto di acquistare una macchina "seria" beato me si, solo se la macchina li vale pero'.... è facile prendere inculate se non ci si informa :/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Questo penso sia il forum giusto per limare i dubbi il più possibile ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
e tra i P4 di quell'Alienware e gli AMD di Rockdirect c'è una voragine in prestazioni... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
I notebook con tali schede oltre al dell m70 (15,4"), ibm t43p (15") e hp nw8240 (15"). Andare a comprare all'estero spendendo tali cifre su notebook anche poco noti e che quindi non si sa quanto affidabili a mio parere è un azzardo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Città: padova
|
l'unico 17 con quadro e' sempre un clevo:
http://www.ideaprogress.it/store/CON...800&idprod=354 ma il problema e' sempre il calore esagerato,pero' magari a qualcuno d'inverno puo' fare anche comodo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ringrazio tutti per i preziosi consigli....... ora valuto la spesa piu adeguata
![]() Ho fatto davvero bene ad iscrivermi....spero di poter potare anchio qualche parere utile, un giorno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Già...compra il RockDirect!!!
Voglio rece e bench... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
per maya io ti consiglio come già sopra suggerito di restringere il campo a questi 3 notebook:
ibm T43p Hp nw8240 Dell M70 Tutti e 3 esistono in diverse configurazioni con monitor fino a risoluzioni WUXGA, hd da 7200rpm, fino a 2gb di ram e centrini di ultima generazione. gli ibm sono i piu' costosi, però hanno una qualità senza eguali a mio avviso. Assistenza e tutto il resto a corredo di prima qualità. e sopratutto un sacco di features per la sicurezza e per tutto il resto uniche nel loro genere..cfr lucina illumina tastiera incastonata nello chassis del monitor... L'hp è subito sotto l'ibm, ottimo come fattura e robustezza, un ottima macchina senza dubbio L'M70 è l'unico dei tre a montare una quadro FX1400 con ben 256mb di ram, tutto un altro pianeta per chi lavora con grafica 3d, penso tu lo sappia. L'ibm e l'hp montano schede video firegl V5000 se non erro, con 128mb di ram dedicata. Cmq devi tener conto che sono macchine ingegnerizzate e non solamente assemblate, le prestazioni per tanto sono superiori rispetto ad ogni altro livello di notebook. Con notebook come questi non avrei problemi di rumorosità della ventola o di altro, scricchiolii sinistri, surriscaldamenti infernali e altre magagnette degli assemblati.. Se non sbaglio hanno tutti e tre, 3 anni di garanzia internazionale. l'ibm è il piu' leggero di tutti e 3, sui 2,5kg, gli altri due dovrebbero rimanere su i 3kg