|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SR (prov.) - Via le man dal cueo n° 17
|
GF4-Ti4200 Agp8x problema strano
Ciao ragassi,
oggi ho riscontrato un problema abbastanza insolito, ovvero: Uno dei miei PC è un AMD XP 3000+ fsb 400 su mobo Asus A7n8x-Deluxe (possibilmente manca qualche sigla per la mobo) sulla quale c'é montata una Asus GF3-Ti 500 che uso per lavorare. Visto però che in giro ho una MSI GF4-4200 con Agp 8x ho pensato perchè non la sostituisco alla GF3 ? detto fatto, avvio il PC......ma niente, non fà il boot, nemmeno il bip del tutto Ok o la serie di bip che indica qualche problema. Niente, le ventole girano, gli HD partono etc ma lo schermo resta nero. Bene penso io sara rotta e rimetto quindi la vecchia (e fida) GF3, riavvio- Tutto OK. Dopo un pò mi viene iin mente: ma proviamo sta GF4 sull'altro PC! Un vecchio P3-650@866Mhz su mobo Asus P2B-F e guarda un pò li funziona senza rognare.... da li allora se funziona la scheda DEVE funzionare pure sull'altro PC (il primo dove non funzionava per intenderci) provo ma nisba, il PC non parte, ne fa il boot niente, solo i dischi e le ventole si comportano come se nulla fosse. Ora la mia domanda: Che sarà mai che una GF4 funziona su una mobo per P2/3 e non funziona su una "nuova" con chipset nforce2 ? Grassie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno ha un idea ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
prima di montare la geffo 4 togli per 5minuti la batteria del bios del pc poi rimettila,monta la geforce e rimettila batteria,mi raccomando alimentazione staccata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
appena ho 5 minuti lo faccio grazie per l'idea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ha funzionato, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.