|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
|
[rottami] ATI 3d rage pro & Matrox G400
premetto che ho cercato informazioni a destra e a manca
compresi i thread stickati sopra mi trovo "fuori sede" a casa dei miei per qualche giorno l'eroica 9800 pro di mio fratello è defunta mesi fa mi trovo quindi con una 3D rage pro agp 2x e una Matrox G400 Millennium 32mb ho anche eventualmente una voodoo 2 nel caso possa servire qual'è la scheda più potente? al momento ho la Matrox montata sopra ma non riesco a far partire praticamente nulla in realtà volevo giocare a poker online con un gioco free che ultimamente mi sta pigliando e che richiede una scheda "Graphics Card 32 Mb with DirectX 9.0c compatible drivers (Nvidia GeForce3/ATi Radeon 8500 or equivalent)" quindi in teoria non ci starei dentro comunque ma volevo chiede quale delle due schede è migliore anche per far partire qualche vecchio gioco (partendo dal presupposto che con la g400 non mi parte chissà perchè neanche gta2 o driver che una volta ce li giocavo). grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Prova magari ad aggiornare i drivers agli ultimi disponibili. Ovviamente laddove verranno richiesti drivers compatibili alle API piu' aggiornate (la G400 era compatibile Dx6.x) comincieranno ad esserci problemi. Al limite prova anche con qualche wrapper per poter escludere qualche funziona mancante o "emularla" per quanto possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quoto la G400
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
La migliore è la G400, anche se è solo una scheda directx 6.1 compatibile: ha anche qualche compatibilità con le directx 7.0, se non erro, ma non il T&L.
E' ottima nel 2d mentre nel 3d è veramente scarsa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Era una buona scheda, forse l'unica con cui Matrox si e' fatta sentire con forza nel mondo dei videogames. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.