|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/15395.html
La compagnia di Cupertino starebbe valutando la possibilità di realizzare un lettore iPod con funzionalità wireless via Bluetooh o WiFi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
Bell'idea, come del resto lo è il bluetooth. Anche se consuma un po'
Cmq, non penso di essere l'unico a sognare/volere/chidere ai produttori un computer tutto wireless Mi faccio capire: schermo, stampanti, scanner, mouse, tastiera, casse..... possibile che non vi sia possibilità di far tutto wireless e gli unici cavi utilizzati siano quelli della corrente? che io sappia: tastiera e mouse --> quelle con ricevitore non mastodontico sono solo le BleuTooth stampanti --> forse ce ne sono ma sono pochissime scanner --> come sopra casse --> dopo ricerche ho trovato solo un modello (la qualità è penosa però) schermo --> non se ne parla neanche Bah... scusate lo sfogo, sono andato un po' OT Abbiate pietà, ho fatto turno di notte ![]() Bye
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Il BT 2.0 consuma mooolto di meno..ed anziche avere 14 ore di autonomia se ne avessero 13 e vabbè...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
fantastici i rumor apple spazio alla fantasia!
![]() ps: non sto dicendo che sia o meno verosimile, mi fa ridere che dal fatto (abbastanza poco rilevante di per sè) che un'azienda ha proposto ad apple di usare il suo chip la fantasia corre subito a briglie sciolte =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Tutto wireless?
Via di inquinamento elettromagnetico! Poi spiegami a che pro avere tutto wireless se poi si hanno tanti cavi della corrente quanti sarebbero quelli delle periferiche. Alimentato a batteria? Questo va bene per una tastiera, ma per un paio di casse (anzi, chi ha il 5.1 vorrei vedere) la batteria durerebbe 15 minuti... Ed i costi delle batterie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
ma il bluetooth per scaricare gli mp3? è lentissimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
corrente?
pure la corrente wireless... ultrashock!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
rumors ?!?!
Salve..
io non direi proprio che si tratta di un rumors, e la richiesta di brevetto è tutt'altro che "fantasia". Piuttosto, strano che non l'abbiano aggiunto prima il Bluetooth su iPod. Sarebbe molto utile per il discorso cuffie e per trasferire "qualche " mp3 da iPod a iPod, o da iPod a cellulare in particolar modo, visto che è talmente lento che sarebbe improponibile trasferire qualche GB di MP3, inoltre per il trasferimento "di massa" rimane valido l'USB, anche perchè il bluetooth non è così comune sui PC. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Te lo dice uno che pulisce la scrivania e quant'altro una volta al mese...per n parlare di quando devo muovere l'LCD e vedersi un film sul divanetto e n sulla sedia ( magari con amici/amiche) per stare + comodi. Soggettivo eh per carità, ma se potessi attaccare tutto in wireless sarei assai + contento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
|
Per Davirock:
oltre al bluetooth dovrebbe arrivare un nuovo standard nei prossimi anni, ovvero il WUSB (Wireless USB), che ti lascio immaginare a quali scopi sia preposto... Inoltre per stampanti e periferiche varie ho già visto in vari negozietti in giro trasmettitori/ricevitori per rendere wireless qualsiasi applicazione, fondamentalmente sostituendo il cavo usb con due ricevitorini (uno per pc, uno per la periferica) che fanno da ponte radio. Per il monitor invece temo che siamo ancora lungi nei vari wifi/bluetooth dalla larghezza di banda necessaria a supportare un intero segnale video, specie se in alta definizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
faccio l'esempio: se al monitor arrivasse un solo cavo con alimentazione + segnali vari; la tastiera si potesse collegare al monitor e il mouse indipendentemente al monitor o alla tastiera (si lo so che nei mac si attacca già alla tastiera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Il bluetooth nn è lento, soprattutto il bluetooth 2 è fino a 10 volte più veloce del precedente. Può arrivare benissimo a 1 megabit (credo anche fino a 3). Inoltre il bt 2 nn consuma in maniera esagerata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Incipit: la lettura è fortemente sconsigliata alle persone prive di humour, dal cuore debole e alle persone che generalmente contestano i post senza prima averli letti.
Ma cosa vedo?! La Apple che vuole integrare il Blutuf sui suoi AiPod?! Marrani, volete uccidere il mercato dei lettori uairless con il vostro lettore penoso! Non mi avrete mai, iAudio rulez, Rio rulez, Creative rulez, uniti contro il sistema! ![]() ![]() ![]() P.S.: la vena ironica(©) e il fondo di verità(©) del post sn stati gentilmente concessi da Fek® alias Fek® |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sarò ipocondriaco, anche perchè n sn uno precisino amante dell'ordine, ma per la postazione di lavoro proprio n transigo, è + forte di me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
x Davirock
"Cmq, non penso di essere l'unico a sognare/volere/chidere ai produttori un computer tutto wireless" Almeno che io non me lo sia sognato, diverse aziende stavano sviluppando una nuova tecnologia che fondeva i vantaggi dell'usb e del wireless...praticamente un usb che non richiedeva più il cavetto per collegare le varie periferiche ma faceva uso proprio del wireless. Mi sembra di ricordare che fosse anche in fase di certificazione questo standard. Ma come ho già detto, potrebbe anche essere stato un mio sogno meraviglioso:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ipocondriaco è colui che è convinto che ogni piccolo sintomo sia collegabile ad una malattia grave che metta in pericolo la vita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'elettrosmog, certo avere molti apparecchi radio n fà bene ma la frequenza di 2.4 Ghz non è poi così eccessiva, anche perchè i dispositivi BT n sn per forza di cose vicini ad esempio al cervello ( come accade per i cellulari invece)...IMHO chiaramente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
i|po|con|drì|a s.f. 1 TS psic., med., stato psichico morboso prevalentemente nevrotico, che conduce a esagerare la portata dei minimi sintomi patologici o a inventare l’esistenza di malattie clinicamente ingiustificabili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.