|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[zyxel] portante intermittente
Ciao a tutti
![]() ho preso da poco lo zyxel 660 hw, tutto bene ma negli ultimi giorni mi è sorto un piccolo dubbio. prima di acquistarlo usavo un piccolo modem usb, di quelli che il provider dà a noleggio, e capitava qualche volta durante il giorno che la portante dsl "cadesse"... c'erano periodi in cui succedeva anche ogni 2 minuti per un'ora di fila. Ora che ho uso lo zyxel il problema si ripete. Capitano mattinate intere senza nessuna disconnessione, ne capitano altre con problemi, e capitano pomeriggi, come oggi, in cui la portante cade spessissimo (ogni 10 minuti?). Una cosa molto irritante. Capitava anche con l'usb vecchio comunque. Ma veniamo al dunque: per curiosità ho provato a collegare il vecchio modem usb e in un'ora non si è mai disconnesso... E' un caso o è possibile che lo zyxel abbia problemi di qualche tipo con la portante? ciao e grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Secondo me è un problema di settaggi del modem.
A parte che se succedeva anche prima potrebbe essere la telecom, comunque prova a cambiare l'Encapsulation magari è quello, a mio zio cambiando da PPoA a PPPoE ha funzionato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie maximarco ora provo!
![]() questi i dati di attenuazione e rumore. noise margin upstream: 30 db output power downstream: 17 db attenuation upstream: 30 db noise margin downstream: 4 db output power upstream: 11 db attenuation downstream: 48 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Non ha risolto, anzi, cambiando da PPPoA a PPPoE non si naviga
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
non è che è veramente un problema telecom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
il mio provider è libero, cmq inizio a credere che sia un problema del router zyxel. Ora sono collegato con l'usb e la connessione non cade mai
![]() devo modificare qualche impostazione secondo voi? magari se aggiorno il firmware risolvo il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
quello che ho quotato è il tuo problema purtroppo ![]() Hai un margine di rumore veramente scarsissimo e ti fa cadere la linea. I casi sono 2: o sei molto lontano dalla centrale oppure il tuo impianto telefonico interno ha dei problemi. Spero che si tratti del secondo caso, almeno qualcosa si può fare... Quante prese hai? Quanti anni fa è stato fatto l'impianto del telefono di casa tua?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() l'impianto è semplice ma è molto vecchio. ma se fosse un problema di linea non avrei problemi anche con il modem usb? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
quella attenuazione non lascia dubbi anzi mi meraviglio che riesci a navigare, fai una prova, collega il router alla prima presa a monte che hai in casa e riprova se migliora non ti rimane che rifare l'impianto.
Se non migliora apri le borchie e controlla che non sia il vecchio modello con fusibile in quel caso devi chiamare un tecnico per la sostituzione, ah una volta installavano delle suonerie aggiuntive controlla in casa se ci sono escludile. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
E' bastato aggiornare il firmware
![]() Sono happy ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
In ogni caso non starei tranquillo con quei valori
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.