Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2005, 10:09   #1
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: [VE]
creare rete ad hoc

salve a tutti..premetto da subito che non capisco praticamente nulla di reti..
Ieri ho comprato un adattatore usb per lan wireless in modo da poter collegare un pc desktop al portatile. Dopo ore e ore di tentativi sono riuscito a fare in modoche entrambi i pc riuscissero a "pingarsi", però non sono assolutamente riuscito a condividere nulla. A me interesserebbe riuscire a condividere la connesione adsl, ossia collegarmi a internet col notebook e poi sfruttare la conessione sul desktop attraverso la rete. Potreste darmi qualche dritta sulla procedura da seguire? grazie mille in anticipo..
Old 17-09-2005, 10:42   #2
Phoenix85
Senior Member

L'Avatar di Phoenix85

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao Gaspa allora niente di più semplice segui queste operazioni e andrai su internet dal portatile:

1-Sul computer desktop vai in Connesioni di rete
2-Tasto destro sulla connessione ad internet quindi Proprietà
3-Vai nella linguetta Avanzate e spunta le caselline "Consenti ad altri
utenti..." e "Stabilisci una connessione..."
4-Ok il desktop è pronto, ora il portatile
5-Apri Internet Explorer sul portatile e vai in Strumenti->Opzioni Internet
6-Vai nella linguetta Connessioni e spunta il circolino "Non utilizzare mai
connessioni remote" (Se non puoi selezionare niente lascia tutto cosi)
7-Adesso clicca su Impostazioni LAN e assicurati che non sia spuntata
nessuna casellina
8-Ok adesso dovrebbe essere tutto pronto per andare su Internet

Ultima avvertenza, naturalmente tutto ciò può funzionare se il firewall lo permette quindi prima di fare queste operazioni assicurati che il firewall non interferisca comunque hai detto che si pingano e quindi credo non dovrebbero esserci problemi.
Phoenix85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 11:56   #3
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

grazie mille...oggi o domani provo e ti faccio sapere..in caso se dovessi avere altri problemi conto su di te..ciauz e grazie ancora..
Old 17-09-2005, 11:59   #4
Phoenix85
Senior Member

L'Avatar di Phoenix85

Ho dimenticato una cosa importantissima: vai in proprietà del protocollo TCP/IP della connessione senza fili del portatile e metti in gateway l'indirizzo IP del computer desktop cosi come in Server DNS primario
Ciao
Old 17-09-2005, 17:32   #5
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

e giusto per completare il discorso...per fare una rete ad hoc decente..? io ieri sono riuacito a far comunicare i pc..però era una cosa molto campata per aria..cose fatte a caso..se mi dai delle indicazioni passo a passo mifai un grosso favore..sempre se hai tempo..grazie...ciao..
Old 17-09-2005, 21:51   #6
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

Old 18-09-2005, 01:38   #7
lamerone
Senior Member

L'Avatar di lamerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
Quote:
Originariamente inviato da Gaspa
e giusto per completare il discorso...per fare una rete ad hoc decente..? io ieri sono riuacito a far comunicare i pc..però era una cosa molto campata per aria..cose fatte a caso..se mi dai delle indicazioni passo a passo mifai un grosso favore..sempre se hai tempo..grazie...ciao..
per fare un collegamento ad hoc (solo 2 pc) od infrastructure (+ di 2 pc) devi tener conto che la connessione wifi stabilita con winXPsp2 non va tanto d'accordo con il "programmino" che di solito forniscono assieme alla scheda di rete wireless..
detto questo in linea di massima(per maggior precisione dovresti postare il produttore delle tue skede) il + delle volte i programmini mettono in evidenza la funzione ricerca nuova rete, se così non fosse vai in pannello di controllo-installazione di rete senza fili e ti segui tutti i passaggi.. se non dovesse andare posta pure che vediamo di risolvere
ciao ciao
Old 18-09-2005, 02:42   #8
mix4567
Member

il WEP

salve visto ke parlate di rete ad hoc vorrei chiedere un parere,
dopo tentativi e dopo aver seguito varie guide e consigli anche su questi forum
sono riuscito a realizzare una rete ad hoc , funziona tuttok ma,
mi sono accorto che i pc si pingano, si vedono e condividono se e solo se la voce WEP, di crittografia dei dati penso, viene disabilitata e se viene abilitata, invece, nulla da fare, i pc accedono alla rete, ma nisba,
ho provato a dare lo stesso nome account utente protetti da password ad entrambi i pc , ma se il WEP è ABILITATO non funziona eppure su più di una guida consigliano naturalmente di lasciare il WEP abilitato.....
xkè la rete ad hoc mi funziona solo disabilitando il WEP???????
c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa a proposito????
mix4567 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 08:35   #9
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

Io ringrazio quanti mi hanno aiutato..inoltre ho trovato una buona guida in questo forum, abbastanza chiara, che spero possa aiutarmi. Oggi o domani provo a installare questa benedetta rete..e poi faccio sapere..grazie ancora.
Old 18-09-2005, 09:59   #10
lamerone
Senior Member

L'Avatar di lamerone

Quote:
Originariamente inviato da mix4567
salve visto ke parlate di rete ad hoc vorrei chiedere un parere,
dopo tentativi e dopo aver seguito varie guide e consigli anche su questi forum
sono riuscito a realizzare una rete ad hoc , funziona tuttok ma,
mi sono accorto che i pc si pingano, si vedono e condividono se e solo se la voce WEP, di crittografia dei dati penso, viene disabilitata e se viene abilitata, invece, nulla da fare, i pc accedono alla rete, ma nisba,
ho provato a dare lo stesso nome account utente protetti da password ad entrambi i pc , ma se il WEP è ABILITATO non funziona eppure su più di una guida consigliano naturalmente di lasciare il WEP abilitato.....
xkè la rete ad hoc mi funziona solo disabilitando il WEP???????
c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa a proposito????
allora... innanzitutto dovresti postare, per maggior chiarezza come ti connetti(scheda integrata, pcmcia, usb ) e il produttore... infatti se fai una ricerca sul forum c'è una sezione dedicata ai problemi con i prodotti ralink (link) ...quindi il problema potrebbe essere questi faccio sapere
qu
Old 18-09-2005, 18:08   #11
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

Aggiornamento: allora la rete funziona. i pc si vedono e comunicano. la connessione è condivisa.però il segnale della rete è molto basso. ma può essere così basso da far si che non vada la connessione sul pc client o che vada davvero lentissima (come mi succede)??? inoltre spesso i pc non trovano la rete... può dipendere dalla distanza? i pc si trovano a circa 7 metri (in linea d'aria) però con 2 muri in mezzo...in tale caso come posso risolvere il problema? io ho una scheda lan usb e una integrata nel portatile.. quanto mi costerebbe eventualmente risolvere?
Old 18-09-2005, 19:20   #12
Phoenix85
Senior Member

L'Avatar di Phoenix85

Beh se hai muri di cartongesso allora cambia casa mentre se no prova a fare cosi: vai in Gestione Periferiche e nelle proprietà della scheda wireless fai in modo che abbiano la stessa velocità, mi spiego meglio, se nel portatile la scheda wireless va a 11 Mbps anche l'adattatore devi farlo andare a 11 Mbps, da me la proprietà si chiama Desired Tx Rate. Fammi sapere...
Old 18-09-2005, 19:37   #13
lamerone
Senior Member

L'Avatar di lamerone

e ricorda sempre la regola che maggiore è la potenza minore sarà il segnale..
infa se imposti anzichè 54mps 11 di sicuro il segnale sarà maggiore
Old 18-09-2005, 22:05   #14
mix4567
Member

Quote:
Originariamente inviato da lamerone
allora... innanzitutto dovresti postare, per maggior chiarezza come ti connetti(scheda integrata, pcmcia, usb ) e il produttore... infatti se fai una ricerca sul forum c'è una sezione dedicata ai problemi con i prodotti ralink (link) ...quindi il problema potrebbe essere questi faccio sapere
qu
ciao ho un portatile con una scheda integrata suppongo(non è nè usb , nè pcmcia)
Old 18-09-2005, 22:28   #15
mix4567
Member

Quote:
Originariamente inviato da lamerone
e ricorda sempre la regola che maggiore è la potenza minore sarà il segnale..
infa se imposti anzichè 54mps 11 di sicuro il segnale sarà maggiore
ciao come scheda wireless ho questa " 802.11b wireless(MPCI) High Rate Wireless LAN Mini PCI combo card x ibm r31 ", non sono molto pratico xkè ho acquistato questo portatile da poco, quindi scusate se non ho capito, ma xkè la rete ad hoc la devo configurae senza wep?????qual è il problema? è risolvibile o cmq se voglio realizzare una rete ad hoc mi devo rassegnare a non avere il WEP abilitato.....
Old 18-09-2005, 22:34   #16
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

cmq non ho nessun programma per modificare la velocità della rete..come posso fare? a dire il vero non so neanche a quanto vada adesso..nell'iconetta in basso dà velocità 11Mbs...mai messo 54...come mai?
Old 18-09-2005, 23:12   #17
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

cmq continuo ad avere seri problemi con la rete..tipo: il server si cambia gli ip da solo una volta ogni tanto. i pc non si pingano tra loro..addirittura con il notebook (server) non riesco neanche a pingare se stesso. la connessione, seppur condivisa, non permette al client di aprire le pagine..nel gruppo di lavoro ogni pc vede solo se stesso.. eppure tutto è funzionato bene per qualche minuto nel pomeriggio..mah..può essere un probl hardware? tipo della lan in chiavetta o di quella integrata nel portatile?
Old 18-09-2005, 23:20   #18
Phoenix85
Senior Member

L'Avatar di Phoenix85

Metti indirizzi IP statici non usare il DHCP ad esempio 192.168.0.1 nel desktop e 192.168.0.2 nel portatile
Old 18-09-2005, 23:31   #19
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

cos'è il DHCP? cmq se dovessi cambiare la lan usb con una pci la ricezione sarebbe migliore? avrei più campo d'azione? e sarebbe più stabile? perchè a sto punto sarei tentato di fare una prova e cambiare..qualcuno è interessato a una lan usb per una pci??
Old 18-09-2005, 23:44   #20
Phoenix85
Senior Member

L'Avatar di Phoenix85

Il DHCP è il Dynamic Host Configuration Protocol ed è praticamente quel protocollo che assegna un indirizzo IP dinamico ad ogni nuovo host (computer) che si aggiunge alla rete. Per quanto riguarda le schede wireless credo che le usb e le pci si equivalgano dal punto di vista della velocità, la differenza sta solo nella compatibilità del sistema che le dovrà ospitare.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian