Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2005, 00:57   #1
redsnake
Member

L'Avatar di redsnake

Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
Follie governative-definitive le modifiche al codice della strada!

Con la definitiva pubblicazione sulla G.U del 22 agosto e' stato
definitivamente convertito in legge il decreto che inasprisce in modo
disumano le sanzioni verso i motociclisti.
Cosa e' cambiato? Per diverse "infrazioni"(se di infrazioni si può parlare ....leggendone alcune mi viene semplicemente da piangere e da pensare che chi ha fatto questa legge nn è mai salito in moto) il mezzo viene confiscato cioè tolto *definitivamente* al suo proprietario e venduto all'asta ed il ricavato viene intascato *dallo stato*.

é stato esteso lo strumento della
confisca del mezzo ai seguenti casi:

1) Sui motocicli e ciclomotori il conducente non ha libero l'uso di
mani, braccia e gambe.
2) Sui motocicli e ciclomotori il conducente non é seduto in maniera
corretta.
3) Sui motocicli e ciclomotori il conducente non regge il manubrio con
entrambe le mani (eccetto per segnalazioni o manovre consentite).
4) Sui motocicli e ciclomotori il conducente procede con la ruota
anteriore sollevata.
5) Sui motocicli e ciclomotori il conducente si fa trainare o traina un
atro veicolo.
6) Sui motocicli e ciclomotori il conducente trasporta oggetti che
sporgono oltre l'asse del veicolo per oltre 50 cm.
7) Sui motocicli e ciclomotori il conducente e eventuali passeggeri non
indossano il casco durante la marcia, quando obbligatorio.
8) Sui motocicli e ciclomotori il conducente e eventuali passeggeri non
tengono regolarmente allacciato il casco durante la marcia, quando
obbligatorio.
9) Sui motocicli e ciclomotori il conducente e eventuali passeggeri
indossano un casco non omologato, quando obbligatorio.
Ci sono altri casi, tipo: trasporto di più passeggeri di quanti ammessi
sulla carta di circolazione, carico eccessivo, trasporto improprio di
animali, veicolo usato per commettere un reato, etc.

Quindi niente più pezzetti di strada con una mano sola, neanche per
rilassarsi.
Niente più trasporto di un secondo casco/borse della spesa al gomito, se
mai l'avete fatto.
Niente più guida in piedi, neanche per sgranchirsi (Anche su enduro,
cross, trial...)
Niente più 3m senza casco, neanche per spostare la moto in un parcheggio
(pubblico).
Starà al buon cuore del funzionario delle FF.OO. che vi ha colto in
flagrante, decidere se la violazione commessa dovrà costare le migliaia
di euro del valore della moto, ma non c'é da farci affidamento, perché i
casi sono molto chiari e le sanzioni altrettanto.
Inoltre, come se non bastasse, in caso di incidente lieve, (es.:
investimento di pedone sulle strisce. Bernoccolo senza danni, 3 gg di
prognosi.), se il danneggiato sporge querela e questa viene accolta, il
mezzo viene confiscato.

Chiunque sia mai andato in moto sa che alcune di queste norme sono semplicemente assurde.
Inoltre appare evidente l'assoluta sproporzione tra reato commesso e pena affibbiata...se dovessi guidare qualche metro per sgranchirmi con un mano sola e dovessi beccare il vigile nella giornata no rischio semplicemente di vedere confiscata la moto ovvero una multa x quanto mi riguarda di 10000 euro...insomma dal 22 agosto i motociclisti avranno un trattamento profondamente discriminatorio rispetto agli altri utenti della strada

La cosa più preoccupante e che a questo decreto non è stata data nessuna rilevanza e nessuna informazione alle tv... i classici decreti che passano ad agosto.
Sono semplicemente allibito che persone sane di mente possano chiamare legge equa un aborto come questo.
Voi che ne pensate?

Ultima modifica di redsnake : 29-08-2005 alle 00:27.
redsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 01:19   #2
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Penso che, anche se non vado in moto, mi sembrano norme estremamente razionali e di buon senso. Anche se la confisca del mezzo in alcuni casi può essere esagerata (ma non è che il codice ora preveda *fino* alla confisca del mezzo e non semplicemente la confisca? C'è molta differenza tra le due cose), ci sono zone d'Italia dove dovrebbero attuarla a tappeto.
Old 28-08-2005, 01:23   #3
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Ormai questo è uno stato d'ordine e di polizia, non si può fare più nulla, zero spensieratezza: ti distrai un attimo ed hai perso porzioni di stipendio e libertà di movimento, ora anche beni personali. Trovo inaccettabile la confisca di un bene ad un provato cittadino, fatta eccezzione per le organizzazioni criminali o per beni acquistati con i proventi di attività criminali ed evasione. Ed invece no, giù ai cittadini che non si intruppano a dovere. Voglio proprio vedere come andrà a finire. Non posseggo una moto, ma nel caso mi opporrei fisicamente ad un'eventuale confisca. Spero che tu ti sia confuso e si tratti di sequestro, che comunque troverei eccessivo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 01:36   #4
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
si tratta proprio di confisca
Quote:
http://www.motonline.com/article.do?id=1122909110102903
Patentino e multe salatissime

Per guidare i ciclomotori un corso obbligatorio per i maggiorenni. Sanzioni molto pesanti se si va in due in motorino e se si causano incidenti guidando ubriachi. Possibile la confisca del mezzo e la revoca della patente

di Riccardo Matesic

La definitiva conversione in legge del decreto 115 del 30 giugno, ha regalato ancora novità per il patentino per i motorini. Ma anche un inasprimento delle sanzioni, fra le quali svetta la confisca del veicolo per chi circola senza casco o trasporta un passeggero nel caso in cui questa possibilità non sia prevista dalla carta di circolazione. Norme sulle quali crediamo si dovrà tornare con regolamenti, circolari e chiarimenti, perché poco chiare nella possibilità di applicazione o, addirittura, troppo severe.
Ma vediamo in dettaglio le novità.

Patentino per motorini
Come avevamo anticipato, dal 1° ottobre 2005 sarà obbligatorio anche per i maggiorenni. Chi a quella data avrà già compiuto i 18 anni, potrà ottenerlo dopo aver frequentato un corso di formazione di 12 ore presso un’autoscuola, e presentando un certificato di generica idoneità (quest’ultimo aspetto sarà meglio regolato da una successiva circolare) rilasciato dal medico curante.
Chi invece i 18 anni li compirà dopo il 1° ottobre 2005, avrà anche l’obbligo dell’esame teorico, analogo a quello che i minorenni sostengono già dal 1° luglio dello scorso anno.
Relativamente al certificato medico d’idoneità rilasciato dal medico di base, questo è obbligatorio per tutti con effetto retroattivo, dal 1° luglio scorso. Diverrà un certificato analogo a quello necessario per le altre patenti, solo dal 1° gennaio 2008. Per quanto riguarda la durata del patentino, questa è stata fissata in 10 anni, con limite a 5 per gli over 50 e 3 per gli over 70.
Non dovrà prendere il patentino chi è titolare di altre patenti e anzi dovrà restituirlo chi conseguirà una patente superiore. In compenso, un emendamento dell’ultim’ora ha stabilito il diritto di guidare il ciclomotore per chi avrà la patente ritirata per essere stato pizzicato da un “velox”. Confermate la sanzione per i maggiorenni pescati senza patentino (516 euro e 60 giorni di fermo del mezzo) e la multa per incauto affidamento, 357 euro per chi darà il proprio ciclomotore a un guidatore senza patentino.

Confisca facile!
Un emendamento contestato, ma approvato, stabilisce la confisca del veicolo (non il sequestro, che è temporaneo, ma la perdita definitiva del bene!) per tutti quelli che saranno pizzicati a circolare in due su un ciclomotore, o su una moto omologata per il solo guidatore e per chi circolerà senza casco. La norma, però molto probabilmente dovrà essere rivista, perché di difficile applicabilità. Soprattutto perché gli articoli cui fa riferimento (169, 170 e 171 del Codice della Strada) abbracciano moltissimi casi, compresi coloro che guidano senza mani, che impennano, che trasportano un carico male ancorato o che portano un passeggero in posizione non stabile (anche il bambino in piedi sulla pedana?). Così com’è congegnata, insomma, la legge in certe città comporterebbe la confisca di tutti i veicoli...
Leggendola poi, due domande ci sorgono spontanee. Perché non si confiscano anche le auto di chi viaggia senza cinture? E poi, non sarebbe stato più giusto ritirare la patente al trasgressore, lasciando la possibilità di usare il veicolo ad altri familiari?

Revoca della patente
Chi causerà incidenti mortali violando uno degli articoli del Titolo V (“Norme di comportamento”) del Codice della Strada in stato di ubriachezza, si vedrà la patente definitivamente revocata.
Stessa misura punitiva per chi viene colto a guidare sotto l’effetto di stupefacenti o con un tasso alcolemico nel sangue superiore a 3 g/lt; un valore quest’ultimo, comunque, elevatissimo.

Soldi per educazione stradale
Una formale modifica del 4° comma dell’art 208 del Codice della Strada, devolve una parte dei proventi delle contravvenzioni anche agli organi di polizia urbana, per la copertura dei costi dei corsi di educazione stradale e di preparazione all’esame per il patentino.

Autovelox
Sono invece stati ritirati già al Senato gli emendamenti che avevamo annunciato, relativi a regole più severe per gli appostamenti e le multe con apparecchiature che misurano la velocità.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 01:45   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Beh si parla di "possibilità", non di automatismo.
Però c'è una cosa che mi rompe, che è la solita italianata:
"Così com’è congegnata, insomma, la legge in certe città comporterebbe la confisca di tutti i veicoli..."
Cosa vuol dire? Che dato che ci sono posti dove l'illegalità è praticamente onnipresente allora non si devono fare regole severe? Mah...
Comunque:
"Stessa misura punitiva per chi viene colto a guidare sotto l’effetto di stupefacenti o con un tasso alcolemico nel sangue superiore a 3 g/lt; un valore quest’ultimo, comunque, elevatissimo. "
3g/lt... quant'è per gli automobilisti? E' più semplice andare in moto che andare in macchina che possono avere un limite più alto?
Old 28-08-2005, 01:46   #6
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
si tratta proprio di confisca
Intollerabile. In questo caso, spero che dopo qualche vigile o Carabiniere malmenato (mi dispiace per lui), facciano marcia indietro e si rendano conto che non è ammissibile confiscare beni di privati cittadini acquistati con il frutto del proprio lavoro. E poi sono i Comunisti quelli che confiscano le proprietà private...

P.s. Tra i tanti clubs di Montecitorio, non c'è quello dei motociclisti?
Old 28-08-2005, 03:03   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
I miei spesso fanno delle escursioni in moto o scooter con il cane al seguito (uno shitzu da 3.5 Kg), con una specie di borsa apposita. Il cane sta in questa borsa tra mio padre e mia madre che la tiene in grembo... mi pare di capire che rischiano la confisca della moto. O sbaglio? Cosa intendono per "trasporto improprio di animali"?

Ultima modifica di Kewell : 28-08-2005 alle 12:27.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 03:10   #8
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
I miei spesso fanno delle escursioni in moto o scooter con il cane al seguito (uno shitzu da 3.5 Kg), con una specie di borsa apposita. Il cane sta in questa borsa tra mio padre e mia madre che la tiene in grembo... mi pare di capire che rischiano la confisca della moto. O sbaglio? Cosa intendo per "trasporto improprio di animali"?
è questo il punto... fa riferimento ad articoli talmente vaghi e lasciati all'interpretazione dei vigili che è impossibile definirlo. E' vero che ci sono troppi motociclisti che ci lasciano la pelle, e che un giro di vite era forse opportuno. Ma non si può applicare la confisca per ogni piccola infrazione.. se una legge del genere l'avessero fatta per le auto ci sarebbe stata una rivolta. Chi l'ha fatta secondo me aveva in mente giusto i ragazzini con lo scooter...
Old 28-08-2005, 03:17   #9
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
è questo il punto... fa riferimento ad articoli talmente vaghi e lasciati all'interpretazione dei vigili che è impossibile definirlo. E' vero che ci sono troppi motociclisti che ci lasciano la pelle, e che un giro di vite era forse opportuno. Ma non si può applicare la confisca per ogni piccola infrazione.. se una legge del genere l'avessero fatta per le auto ci sarebbe stata una rivolta. Chi l'ha fatta secondo me aveva in mente giusto i ragazzini con lo scooter...
E vorrei vedere...e spero che succeda anche per le moto. Lo Stato che si prende un tuo bene e se lo rivende per un'infrazione al codice della strada? Ma siamo diventati matti?
Old 28-08-2005, 03:37   #10
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
E vorrei vedere...e spero che succeda anche per le moto. Lo Stato che si prende un tuo bene e se lo rivende per un'infrazione al codice della strada? Ma siamo diventati matti?
voglio vedere poi quelli che noleggiano le moto...
Old 28-08-2005, 03:40   #11
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Bene
Mi vendo la moto

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 03:47   #12
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 08:01   #13
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Domanda tecnica : io spesso vado a fare la spesa con la moto ( soprattutto da primavera ad autunno ) dato che e' piu' comoda.
Spesso mi porto uno zaino e metto li' la roba.
ma capita che o non lo porto o non e' abbastanza capiente , per cui cerco di stipare il max nello zaino ed il resto in 1-2 borsette che aggancio al manubrio ( prima chiudendole).
Quindi , avendo queste borsette sul manubrio ( fra lo specchietto ed il gruppo comandi-acceleratore ) incorrerei in una sanzione ?

Ciaozzz
Old 28-08-2005, 08:13   #14
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Matti? secondo me siamo al paradosso, alla farsa più totale...quando ci svegliamo?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 08:14   #15
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
P.s. Tra i tanti clubs di Montecitorio, non c'è quello dei motociclisti?
Probabilmente no, altrimenti non l'avrebbero nemmeno pensato quello che hanno fatto!!!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 09:15   #16
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Giusto per la precisione, non hanno cambiato gli articoli del cds ( in particolare 169 170 171 ) in quanto quelle infrazioni segnalate erano già punite con sanzioni amm.ve anche esose nonchè col fermo per 30/60 gg e decurtazione punti, ma hanno " solo" inasprito le sanzioni accessorie introducendo la confisca, che peraltro non è automatica ma comporta tutta una procedura, in quanto materialmente gli agenti procederanno solo al sequestro del mezzo.
Detto questo, quanti motociclisti conoscete che hanno avuto tolti multe e punti decurtati per avere staccato una mano x grattarsi il fondoschiena? nessuno immagino, e così continuerà ad essere, ovviamente.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 10:14   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Giusto per la precisione, non hanno cambiato gli articoli del cds ( in particolare 169 170 171 ) in quanto quelle infrazioni segnalate erano già punite con sanzioni amm.ve anche esose nonchè col fermo per 30/60 gg e decurtazione punti, ma hanno " solo" inasprito le sanzioni accessorie introducendo la confisca, che peraltro non è automatica ma comporta tutta una procedura, in quanto materialmente gli agenti procederanno solo al sequestro del mezzo.
Detto questo, quanti motociclisti conoscete che hanno avuto tolti multe e punti decurtati per avere staccato una mano x grattarsi il fondoschiena? nessuno immagino, e così continuerà ad essere, ovviamente.
Oh, finalmente qualcun'altro che se n'è accorto...
Old 28-08-2005, 11:14   #18
redsnake
Member

L'Avatar di redsnake

Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Oh, finalmente qualcun'altro che se n'è accorto...
Non ha importanza questo...ha importanza che le leggi vanno fatte in maniera equa...li paghiamo profumatamente per fare leggi giuste. Come ti sentiresti se varassero una legge in cui se parcheggi in doppia fila con l'auto , se non usi la cintura di sicurezza, se lasci la macchina in divieto si sosta, se guidi con una mano sola è prevista la confisca della macchina?Sentiresti che hanno fatto un lavoro equo i legislatori? CHe c'è proporzione tra sanzione e pena? Però depenalizziamo il falso in bilancio!
Qui c'è il rischio che se faccio antipatia a qualche poliziotto quello mi sequestra la moto e per Cyrano penso ci sarebbe proprio il sequestro perchè porta 2 buste della spesa...
Cio' che mi stupisce è che non si riesca a vedere ciò che evidente pur di difendere il lavoro di questo governo... e comunque l'hanno votata destra e sinistra assieme quindi la responsabilità è condivisa.
redsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 11:18   #19
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da redsnake
Non ha importanza questo...ha importanza che le leggi vanno fatte in maniera equa...li paghiamo profumatamente per fare leggi giuste. Come ti sentiresti se varassero una legge in cui se parcheggi in doppia fila con l'auto , se non usi la cintura di sicurezza, se lasci la macchina in divieto si sosta, se guidi con una mano sola è prevista la confisca della macchina?Sentiresti che hanno fatto un lavoro equo i legislatori? CHe c'è proporzione tra sanzione e pena? Però depenalizziamo il falso in bilancio!
Qui c'è il rischio che se faccio antipatia a qualche poliziotto quello mi sequestra la moto e per Cyrano penso ci sarebbe proprio il sequestro perchè porta 2 buste della spesa...
Cio' che mi stupisce è che non si riesca a vedere ciò che evidente pur di difendere il lavoro di questo governo... e comunque l'hanno votata destra e sinistra assieme quindi la responsabilità è condivisa.
Ma il discorso che fai è corretto se queste fossero infrazioni nuove e la confisca fosse automatica.
In realtà hanno semplicemente dato la possibilità di attuare la confisca in casi in cui era già previsto il fermo fino a 60 giorni, stando a quello che ha riportato Kikki. E tu quanta gente hai visto con la moto ferma per 60 giorni?
Questo è stato semplicemente un aumentare le sanzioni massime per infrazioni già esistenti.
Quante volte Cyrano è stato multato per aver portato le buste della spesa?
Ah, e tanto per dirla fuori dai denti, non me ne frega un cazzo del lavoro del governo: ho la mia testa e se dico che una cosa mi pare abbastanza corretta (o comunque non scandalosa) sono io che lo penso, non il governo, e spero di non dover più tornare su questo punto.
Old 28-08-2005, 11:22   #20
Master_of_Puppets
Senior Member

L'Avatar di Master_of_Puppets

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
Quote:
Originariamente inviato da kikki2

Ma cosa c'entra?
Tu stai dicendo che c'è una legge e che questa non viene applicata e giustifichi l'inasprimento della pena con questa scusa.

Allora la domanda è: "perché hanno inasprito la pena se tanto queste infrazioni non vengono applicate? Non sarebbe stato più giusto toglierle?"

Oppure
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Però c'è una cosa che mi rompe, che è la solita italianata:
"Così com’è congegnata, insomma, la legge in certe città comporterebbe la confisca di tutti i veicoli..."
Cosa vuol dire? Che dato che ci sono posti dove l'illegalità è praticamente onnipresente allora non si devono fare regole severe? Mah...
Se c'è una legge, questa deve essere fatta rispettare, altro che avallare scuse per giustificare modifiche al codice, che definire assurde è dir poco.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà
Master_of_Puppets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian