Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2005, 09:29   #1
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Boss Paolo Di Lauro arrestato a Secondigliano

http://www.ansa.it/main/notizie/regi...6_1283276.html

E' uno dei protagonisti della faida di Scampia (ANSAweb) - NAPOLI, 16 SET - Il boss della camorra Paolo Di Lauro, soprannominato Ciruzzo 'o milionario, e' stato arrestato dai carabinieri. Di Lauro e' il capo dell'omonimo clan coinvolto nella cosiddetta faida di Scampia che ha provocato decine di morti. Il boss, latitante dal 2002, e' stato catturato in un'abitazione a Secondigliano, alla periferia nord di Napoli. Dall'anno scorso l'organizzazione, che gestisce da anni il traffico di stupefacenti, e' in guerra con il cosiddetto gruppo degli Scissionisti, composto da ex affiliati alla cosca. L'operazione e' stata eseguita dai carabinieri del Comando provinciale di Napoli e dei Ros. Alle indagini ha partecipato anche il Sisde. (ANSAweb)
Old 16-09-2005, 09:40   #2
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Buona notizia, speriamo che l'arresto possa determinare una diminuzione del tasso di violenza, anche se ci credo poco. Contro la criminalità organizzata, specie le mafie presenti al sud, ci vuole una ferrea volontà da parte dello Stato nello sconfiggere questi che non sono uomini.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 09:48   #3
Heinlein
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Stamattina mi sono beccato un cicchetto, perchè non sapevo il suo soprannome.... che è

"CICCIUZZ' 'O MILIONARIO"

Come nascono questi soprannomi?

Sei stato un anno in Turchia?

" 'O DURC' "

Sei un po' roscio di faccia?

" 'O DEDESHC' "

Hai i capelli troppo ricci?

" 'A SHCAROLA "

E così via...

P.S. Per attenermi strettamente al topic: non ci sarà nessuna diminuzione della criminalità. Il suo posto verrà preso o dalla moglie, o da un figlio, o da un fratello, o, in mancanza di un altro parente stretto in grado di sostituirlo, dal suo guardaspalle. Come Sandokan, che era l'autista di Bardellino.

Ultima modifica di Heinlein : 16-09-2005 alle 09:51.
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 09:49   #4
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Buona notizia, speriamo che l'arresto possa determinare una diminuzione del tasso di violenza, anche se ci credo poco. Contro la criminalità organizzata, specie le mafie presenti al sud, ci vuole una ferrea volontà da parte dello Stato nello sconfiggere questi che non sono uomini.
mah, io più che altro penso che non siano uomini quelli che hanno generato un tale stato di cose al sud italia. allo stato non gliene frega niente di militarizzare il sud...non è questa la soluzione..la chiave sta nell'educazione..sai cosa dovrebbe fare lo stato? prendersi cura di tutti quelli che in questo momento sono bambini in queste aree..dargli serenità, opportunità, libertà..sicuramente si formeranno individui socialmente compatibili che non si dedicheranno tanto alla criminalità organizzata quanto alla propria realizzazione personale..e così con tanta calma e lavoro serio si potrebbero sconfiggere le mafie.

ma tu pensi veramente che UN QUALSIASI GOVERNANTE possa realmente andare contro gli interessi di chi ha fatto sì che si trovasse su quella poltrona?

in questo scenario possono arrestare tremilamiliardi di camorristi cosanostristi o ndranghetisti, ma le organizzazioni resteranno sempre in piedi.
Old 16-09-2005, 09:54   #5
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da joesun
mah, io più che altro penso che non siano uomini quelli che hanno generato un tale stato di cose al sud italia. allo stato non gliene frega niente di militarizzare il sud...non è questa la soluzione..la chiave sta nell'educazione..sai cosa dovrebbe fare lo stato? prendersi cura di tutti quelli che in questo momento sono bambini in queste aree..dargli serenità, opportunità, libertà..sicuramente si formeranno individui socialmente compatibili che non si dedicheranno tanto alla criminalità organizzata quanto alla propria realizzazione personale..e così con tanta calma e lavoro serio si potrebbero sconfiggere le mafie.

ma tu pensi veramente che UN QUALSIASI GOVERNANTE possa realmente andare contro gli interessi di chi ha fatto sì che si trovasse su quella poltrona?

in questo scenario possono arrestare tremilamiliardi di camorristi cosanostristi o ndranghetisti, ma le organizzazioni resteranno sempre in piedi.

Guarda, che sia prima di tutto un problema sociale e culturale, non vi sono dubbi. La ferrea volontà statale, infatti, oltre che nella repressione, dovrebbe estrinsecarsi anche nel prendere misure atte a riempire quel vuoto socio-culturale di cui hai parlato.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 11:53   #6
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Bene, è un'ottima cosa, ora, mi raccomando fornitegli in prigione un telefono cellulare, un palmare, un portatile, connessione web, ecc.!
Old 16-09-2005, 15:02   #7
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
ragazzi non voglio essere polemico... quindi dico prima di tutto che La criminalita' e' una cosa cattiva a prescindere se organizzata o meno, ma secondo un mio punto di vista maturato viaggiando parecchi e vivendo all'estero dove la criminalita' organizzata non esistese penso questo:

e' evidente che la criminalita' esistera' sempre, e' esistita da quando e' nato l'uomo e non credo che scomparira', anche se la criminalita' non e' organizzata se uno non spaccia sicuramente ce ne sara' un altro che si mette nel businnes, ma con la criminalita' organizata vedo un certo controllo sul traffico di armi e di stupefacenti, insomma se una partita e' tagliata male la tolgono dal mercato, armi ed esplosivi sono controllati e sai a chi li dai, di certo non a qualcuno che fa succedere casini. alla fine quando ci sta l'organizzazione ci sono regole da seguire per tutti, vero anche che l'organizzazione e' molto piu' potente del singolo individuo quindi per questo esiste l'omerta' mentre nelle altre nazioni no o in misura minore.

secondo me l'unico rimedio per sconfiggere la criminalita' non e' ne educare e prendersi cura dei ragazzi alla fine un ragazzo sa se una cosa e' sbagliata o meno, ma siamo noi cittadini che non dovremmo alimentarla. cioe' se la criminalita' esiste e' perche' le persone che vanno a prostitute, che comprano droghe la aiutano a crescere. Il problema secondo me sta che nel male ci sta un organizzazione ma nel bene invece no! ad esempio se un negozio viene incendiato perche' non paga il pizzo se si forma una coalizione, tipo con 1000 iscritti ecc... anche 10 euro ciascuno alla fine il negozio si ricostruisce, lo stesso quando qualcuno viene rapinato ecc... secondo me sarebbe una bella cosa!
Old 16-09-2005, 15:15   #8
Harvester

e secondo voi sarebbe questo arresto a ridurre la criminalità? l'impatto dei di lauro era già finito da tempo. la guerra era finita per un intervento "più alto".

è tutto uguale a 2 giorni fà.........c'è "solo" un arresto in più
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 16:03   #9
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
e secondo voi sarebbe questo arresto a ridurre la criminalità? l'impatto dei di lauro era già finito da tempo. la guerra era finita per un intervento "più alto".

No, questo arresto non porterà di certo la pace, ma adesso c'è un delinquente in meno libero.
Old 16-09-2005, 17:02   #10
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
dove ci sono affari di mezzo, la criminalita' mette radici...
il miglior introito per la criminalita' e' la droga...
le cose sono due...vogliamo fare i moralisti ?..bene allora lottiamo ocntro la droga senza speranza...oppure cerchiamo di essere razionali..diamoci per sconfitti, liberalizziamo tutta la droga...e storncheremo le casse della criminalita'...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 18:17   #11
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
...
ho visto oggi pomeriggio il TG, dove hanno mostrato Di Lauro ammanettato e con la testa china, spostarsi insieme a decine di uomini della polizia.

ma io mi chiedo....

davvero un boss, un boss che per 25 anni ha fatto il bello e il cattivo tempo.. un BOSS che per 25 anni ha fatto ammazzare decine di persone.. un BOSS che per 25 anni ha fatto il BOSS, stà con la testa china?!!?

davvero.. io mi chiedo questo.

Non riesco a capire.. o lui nn è il boss di cui tanto i TG fanno pubblicità.. o lui è un povero mentecatto..

mah....
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 18:37   #12
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
le cose sono due...vogliamo fare i moralisti ?..bene allora lottiamo ocntro la droga senza speranza...oppure cerchiamo di essere razionali..diamoci per sconfitti, liberalizziamo tutta la droga...e storncheremo le casse della criminalita'...
il discorso è sempre lo stesso, anche la nicotina e l'alcool sono sostanze stupefacenti, e se non sbaglio ha fatto più morti l'alcool che la mariuana

per Zero Stress

hai una visione un po troppo cinematrografica della criminalità organizzata......
Old 16-09-2005, 19:07   #13
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™

ehm, se una cosa è ritenuta sbagliata va combattuta, non va legalizzata perchè "tanto la battaglia è persa"......

allora legalizziamo l'evasione dell'iva, legalizziamo il terrorismo, legalizziamo anche la mafia........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 19:15   #14
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da riaw
ehm, se una cosa è ritenuta sbagliata va combattuta, non va legalizzata perchè "tanto la battaglia è persa"......

allora legalizziamo l'evasione dell'iva, legalizziamo il terrorismo, legalizziamo anche la mafia........
la mia e' una provocazione ovviamente...pero'...nelle provocazioni c'e' sempre un fondo di verita'...
la criminalita' si arricchisce con la droga...e se la droga la vendesse lo stato?...proprio come l'alcool o le sigarette?...
e' una pazzia...ma per il bene di chi non si vuole drogare, lo farei..
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 20:09   #15
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
...
ho visto oggi pomeriggio il TG, dove hanno mostrato Di Lauro ammanettato e con la testa china, spostarsi insieme a decine di uomini della polizia.

ma io mi chiedo....

davvero un boss, un boss che per 25 anni ha fatto il bello e il cattivo tempo.. un BOSS che per 25 anni ha fatto ammazzare decine di persone.. un BOSS che per 25 anni ha fatto il BOSS, stà con la testa china?!!?

davvero.. io mi chiedo questo.

Non riesco a capire.. o lui nn è il boss di cui tanto i TG fanno pubblicità.. o lui è un povero mentecatto..

mah....

non era da tempo (dalla fine improvvisa della guerra "scissionista") un BOSS potente come si crede.
nessuna delle due fazioni aveva vinto......era qualcun altro il vincitore
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 20:22   #16
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Harvester

Per me la criminalità la si elimina creando una società dove ci sono minori differenze economiche e culturali tra i cittadini , più c'è cultura più c'è lavoro serio , più le istituzioni sono serie meno certi fenomeni mettono radici....non dico che spariscono ma si riducono al minimo fisiologico se così si può dire... realisticamente credo che ci vorranno moltissimi anni prima che quello che ho detto avvenga.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 16-09-2005 alle 20:42.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 11:27   #17
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
il discorso è sempre lo stesso, anche la nicotina e l'alcool sono sostanze stupefacenti, e se non sbaglio ha fatto più morti l'alcool che la mariuana

per Zero Stress

hai una visione un po troppo cinematrografica della criminalità organizzata......

ma guarda io ho vissuto a napoli e anche a palermo quindi so cosa significa camorra o mafia... per dirti la camorra ecc... vogliono fare i loro affari tranquilli senza tanta polizia in giro quindi non danno una pistola al primo che capita (nel palazzo difronte al mio dove abita un boss della zona, nell'ascensore hanno trovato bazuka, bombe a mano, mitra ecc, quindi le armi ci sono!) oppure se sta una partita di coca tagliata male un kilo sono su per giu' 1000 dosi... ti ritroveresti con 1000 acquirenti in meno e la pula che fa perquisizioni a tappeto...

non so se sai che nel tempo delle brigate rosse ci fu un consigliere comunale rapito dalle BR napoli divento' invivibile per la camorra troppa polizia... e fu proprio la camorra che accordatasi con le BR a liberare il consigliere per ritornare tranquillamente
Old 17-09-2005, 12:12   #18
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ma guarda io ho vissuto a napoli e anche a palermo quindi so cosa significa camorra o mafia... per dirti la camorra ecc... vogliono fare i loro affari tranquilli senza tanta polizia in giro quindi non danno una pistola al primo che capita (nel palazzo difronte al mio dove abita un boss della zona, nell'ascensore hanno trovato bazuka, bombe a mano, mitra ecc, quindi le armi ci sono!) oppure se sta una partita di coca tagliata male un kilo sono su per giu' 1000 dosi... ti ritroveresti con 1000 acquirenti in meno e la pula che fa perquisizioni a tappeto...

non so se sai che nel tempo delle brigate rosse ci fu un consigliere comunale rapito dalle BR napoli divento' invivibile per la camorra troppa polizia... e fu proprio la camorra che accordatasi con le BR a liberare il consigliere per ritornare tranquillamente
infatti finche non dai fastidio a loro va tutte bene, ma quando ti interessi dei loro affari fanno saltare un'autostrada e un intero quartiere.
Old 17-09-2005, 13:39   #19
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~

Non capisco dove vuoi arrivare, ho l'impressione quasi che tu stia dicendo che la camorra è un bene, spero vivamente di sbagliarmi..
Cmq è chiaro che la camorra non la si sconfigge con un'arresto, e che da oggi ci sarà la scalata al potere a causa del posto vacante, certo però è meglio che quell'uomo, se così lo si può definire, sia dietro le sbarre e ci resti a vita..
Old 17-09-2005, 14:06   #20
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Non capisco dove vuoi arrivare, ho l'impressione quasi che tu stia dicendo che la camorra è un bene, spero vivamente di sbagliarmi..
Cmq è chiaro che la camorra non la si sconfigge con un'arresto, e che da oggi ci sarà la scalata al potere a causa del posto vacante, certo però è meglio che quell'uomo, se così lo si può definire, sia dietro le sbarre e ci resti a vita..
no no per carita' se leggi un po piu' su ci sta scritto che sono contro, ma in un mondo nel quale, perlomeno adesso, la criminalita' non puo' essere sconfitta sotto un certo punto di vista vedo meglio una criminalita' organizata e non il primo con la pistola si metta a fare il cow boy

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
4 Macbook Pro 2024 con chip M4, M4 Pro ...
Recensione HONOR 400 Smart: autonomia da...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian