|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bisceglie
|
INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE
Grosso problema in seguito alla sostituzione di una scheda madre e relativo processore di un PC;
sistema WIN2000 SP4; in avvio windows mi va in schermata blu col suddetto msg di errore: inaccesible_boot_device. Ho provato a ripristinare il sistema, ma non cambia nulla! qualcuno ha qualche idea?? non voglio formattare!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho appena finito di eseguire queste 3 operazioni da console di windows:
FIXMBR FIXOOT CHKDSK /r ma non ho risolto nulla. stavo cercando qualcosa a riguardo sul sito di supporto microsoft ed ho trovato questo articolo http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;883114 che però mi è poco chiaro; praticamente mi dicono di scaricare un eseguibile che poi non so come applicare al sistema operativo in crash! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Ciao.Ma MoBo e processore sono identici a quelli di prima??
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
scusa la franchezza ma potevi aspettartelo.....
cmq. mi spiace ma ho il cattivo presentimento che dovrai formattare......... male che vada cambia il disco momentaneamente e installa win su un nuovo disco quando il pc sarà funzionante attacca il vecchio disco e salva almeno i dati che ti servono prima di formattarlo nuovamente..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mobo e processore sono diversi.
In effetti avevo messo in conto il fatto di dover formattare, infatti ho il backup dei dati importanti, solo cercavo di evitarlo così da non dover reinstallare tutti i programmi alcuni dei quali difficili da ritrovare... cmq dai, male che vada, perderò solo del tempo.. cmq grtazie per l'interesse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
facci sapere come è finita...
probabilmete la scheda nuova ha un hal diverso dalla vecchia o un controller del disco diverso e win non riesce a partire.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ragazzi, purtroppo ho dovuto reinstallare tutto ex-novo;
e vi dirò di più, all'ennessimo tentativo di ripartire senza reinstallare, mi si è pure rotto il disco... e questo si che è un guaio! si sente un ticchettio nel disco non riesco più ad accedervi, nemmeno con i floppy di avvio di partition magic!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ahia, il ticchettìo è proprio un brutto segno...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Indovinate?
Ho salvato il disco ![]() ![]() ![]() Come? Ho sostituito la scheda con quella di un disco perfettamente identico ( che culo ad averne uno identico) e in questo momento (incrociando le dita) sto recuperando tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.