|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
RAM non-ecc e non-parity : posso ?
ciao a tutii ragazzi !!!!
Vokevo avere un vostro parere su delle ram che vorrei prendere.... sono dei moduli da 1 gb 400MHz pc3200 , queste : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=6796621671 Vi chiedo aiuto perchè un mio amico ha delle perplessità sul fatto che siano non-ecc e non-parity .... Sinceramente non mi intendo molto di queste cose !!!! La mia mobo è una asus a7n8x-e deluxe , potrebbero esserci problemi com il chipset indicato nell' offerta ???? GRAZIE TANTISSIME a chiunque voglia rispondere !!!! CIAO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
A parte che sembrano esaurite......
sono normali DDR400 non Ecc. Viene specificato che sono no parity e non ecc propio per dire che non hanno il controllo di parità e non sono ecc.Insomma normali DDR400. Sulla tua mobo andrebbero bene.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
beh ... in effetti non sono di quella offerta ... nel senso che le prendo da colui che le ha comprate in quell asta ....!!!
Vorresti dire che le non-ecc di solito sono parity ????? può essere un problema non avere alcun controllo di parità ????? Grazie per la risposta Fan !!!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Se puoi provale prima,la A7N8X-E DeLuxe è un po' schizzinosz in fatto di ram,specialmente in dual chanel.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vi spiego : chi le ha ora ha una gigabyte ga-k8nf-9 con nforce4 4X socket 939 e cpu athlon64 3000+ e le vede come due da 512 !!!! Come è possibile ????
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Quote:
Appunto le ECC.Per tutto il resto si usa ram non ecc. Direi che il 99% dei PC desktop usa ram non ecc. Anche se tu le montassi il pc non si avvierebbe a meno di non avere particolari chipset. La gigabyte in questione è una mobo orrenda. Puo essere benissimo che non digerisca benne quelle ram. Se mai provale sul tuo PC e vedi come vanno. Dubito fortemente che il problema sia la ram.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie tante ragazzi , siete gentilissimi !!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.