|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: allroundtheworld
|
TURION + 6600/6800...SOLO UN SOGNO?
Sono nella scelta del mio primo note...è da un anno che aspetto da quando c'era la 9700 come vga di punta e avevano presentato da poco l'x800 prevedendo una commercializzazione entro pochi mesi...previsione ceffata e rimando dell'acquisto.
Ora c'è la 6800 come vga di punta ma viene solo abbinata a piattaforme Intel...validissime ma IMHO meno del nuovo progetto Turion che preferirei di brutto. Con il Turion c'e al max una x700 128mb, nn male ma performante la meta rispetto alla 6800 (3dmark 05: x700=2500 punti 6800=5000). Il dilemma è: c'è un note con Turion+6800? (nn mi sembra ![]() c'è la possibilita che entro pochissimi mesi ne esca uno? (nn penso ![]() che faccio? help ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Aspetta il turion nettamente superiore solo se affiancato ad un chipset con le contropalle (penso che il migliore sia l'ATI montato sul ferrari)
Se non sbaglio ci dovrebbe esser un santech con la 6800 ma con piattaforma centrino... prova a dar un'occhiata al thread della santech ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Secondo me c'è più di una possibilità che esca una configurazione del genere.
Tra l'altro la sto aspettando anch'io, con 6800 o con X800. Appena ATi presenterà il nuovo top di gamma vedrai che la X800 verrà montata molto di più. nVidia sta anche sviluppando un chipset per Turion... insomma, sono fiducioso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho letto, forse su Tom's hardware... Per il montaggio delle X800 lo immagino, per nVidia è stato così, da quando è uscita la 7800 sì è diffusa a macchia d'olio la 6800 sui lap... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
La X700 è un buon prodotto, che tira molto ed è utilizzata frequentemente dai vari produttori. Credo che le future schede Ati per portatili arrivino con l'uscita dei nuovi processori R5x0 (anche se continuano a rimandarli), in concomitanza con le versioni per desktop.
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Invece secondo me con l'uscita di R520 le X800 subiranno tagli netti nel prezzo...stessa cosa che è successa alle 6800 con l'uscita delle 7800...
i sistemi che montano X800 Mobility ci sono già, e non sono pochi... in compenso sono molto cari... per ora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Boh, vedremo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
intendevo news che parlassero di uscita imminente di note turion + 6600 o 6800
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Sinceramente mi sembra un po' strano far uscire a breve una X800 per lo meno in portatili... Non dimentichiamoci che ha un dissipatore di tutto rispetto!! Che io sappia neanche la 9800 ha avuto molta fortuna... Mi pare che l'avessero installata solo sul 9300 e su pochi altri trasportabili simili....
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
io sto chiedendo se qlc ha sentito news che prevedessero a breve l'uscita di un notebook con cpu TURION e SCHEDA GRAFICA 6800....e NON x800
![]() ![]() ![]() ![]() ...si prega di leggere il titolo del thread...e di nn andare OT... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La risposta era già "Non si sa ancora niente di certo..." da almeno quattro post fa. E' per quello che divaghiamo allegramente.
Mi sembrava chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ok divaghiamo pure....
![]() il progetto turion è ora di esclusiva di qlc marca o è disponibile per tutti i produttori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
cmq lasciate perdere x800 e 6800, sono schede video da pc trasportabili che sono giganti pesano tonnellate e la batteria(se non ti porti un generatore dietro dura max 1ora. Cmq le nuove schede video di nvidia e ati dovrebbero uscire a settembre max ottobre, se vuoi una scheda grafica potente, aspetta la 7600 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
...INDECISIONE... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
nn ho piu voglia di aspettare nulla.tanto quando uscira la 7600 presenteranno l'8600 e perche nn aspettare ancora un po e prenderla? entro settembre prendo un note...se uscira un turion + 6800 e nel forum se ne parlera bene optero per quello se no ora come ora in pole position c'e il ferrari 4005 e se nn ci saranno novita sara quello il mio primo note! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Sardegna nordoccidentale
|
Quote:
Ti serve un portatile? Prendi la miglior configurazione che puoi permetterti al momento. Se aspetti per via dei continui balletti di annunci di Ati/Nvidia/Intel/Amd etc. allora vuol dire che non ti serve! ![]() Alessio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Secondo te uscira qlc novita in questo mese? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
attendo con ansia novità
anche io attendo un pc con una buona (OTTIMA skeda video... dato ke x il mio desk ho preso la 6800 gt ![]() e accoppiare un 64bit..ad un ottima skeda video sarebbe il maximo!!!! FABISNOW...ferrari a parte (ke mi sembra troppo costoso dato il nome) non hai in mente altra alternative 1 pò meno onerose!?! anche non proprio Turion..mi accontenterei di un Atlhon 64... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.