Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 23:49   #1
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
emule e sygate

salve a tutti
ho da oggi un problema insolito uso kaspersky antivirus sygate e emule da svariati mesi e oggi mi si apre una finestra di avviso di kaspersky che mi dice in inglese che il firewall blocca il collegamento ad un server e mi raccomanda di impostare nel firewall le regole di accesso per il file avp.exe
contemporaneamente emule si disconnette
l'avviso di kaspersky mi dice anche che l'applicazione emule.exe noin riesce a connettersi con il server 86.183.10.88
queste due frasi sono nella stessa finestra come se emule avesse qualcosa a che fare con avp.exe
Old 02-03-2007, 00:46   #2
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

niente ho fatto alcune prove appena riporto a normale la protezione di sygate inizia a bloccare tutti gli accessi di emule con tutto che c'è la regola inserita delle porte di emule stesso
che può essere?
Old 02-03-2007, 09:35   #3
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
salve a tutti
ho da oggi un problema insolito uso kaspersky antivirus sygate e emule da svariati mesi e oggi mi si apre una finestra di avviso di kaspersky che mi dice in inglese che il firewall blocca il collegamento ad un server e mi raccomanda di impostare nel firewall le regole di accesso per il file avp.exe
contemporaneamente emule si disconnette
l'avviso di kaspersky mi dice anche che l'applicazione emule.exe noin riesce a connettersi con il server 86.183.10.88
queste due frasi sono nella stessa finestra come se emule avesse qualcosa a che fare con avp.exe
il file avp.exe è una componente fondamentale del kaspersky che si connette in automatico al suo server per scaricare gli aggiornamenti, è ovvio che se il sygate blocca la comunicazione l'antivirus ti avvisa che c'è qualcosa che nn va e che devi provvedere immediatamente a creare una regola ad hoc.
se vuoi un consiglio spassionato cambia firewall, usa comodo, jetico, zone alarm oppure outpost firewall.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 02-03-2007 alle 09:38.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 12:18   #4
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

io con sygate non ho avuto mai problemi e in fondo viene consigliato da tutte le comunità di emule quindi....
avp lo so che è un componente fondamentale di kaspersky e proprio per questo non capisco perchè l'avviso che avp deve essere regolato dal firewall coincida con l'avviso che emule non riesce a connettersi con un server specifico
insomma perchè nello stesso messaggio mi si avvisa che due programmi differenti hanno difficoltà con il firewall e ad avvisarmi è proprio kaspersky?
Old 02-03-2007, 13:05   #5
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

se vuoi proprio tenerti il sygate fà pure, il mio era solo un consiglio, non un'imposizione!
comunque questa domanda la dovresti fare nella sezione giusta:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 02-03-2007, 13:17   #6
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

il problema è che non so chi è lo procura il blocco se sygate o kaspersky
ma su sygate cosa c'è che non va è segnalato sempre come uno dei più affidabili e pratici
Old 02-03-2007, 13:35   #7
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

il sygate freeware non è più sviluppato, quindi è sinonimo di inaffidabilità contro i nuovo tipi di attacchi.
la versione a pagamento è sviluppata da symantec che come noto non è più agli albori come un tempo. dai uno sguardo ai vari siti di comparazione sui firewall e mi darai ragione.
secondo me il problema che hai te dipende da un'errata configurazione del firewall verso avp e emule. siamo sicuri che hai installato il kaspersky antivirus al posto di kaspersky internet security che al suo interno contiene un firewall? in pratica sei sicuro di non aver due firewall installati?

Ultima modifica di c.m.g : 02-03-2007 alle 14:23.
Old 02-03-2007, 15:02   #8
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

tranquillo io li monto i pc conosco benissimo configurazioni le suite ecc
si ho messo l'antivirus e basta
ma ti ripeto il problema si è creato all'improvviso dopo mesi di buon funzionamento ecco il fatto strano
certo quello che mi hai detto della symantec effettivamente mi aveva fatto riflettere anche a me sull'affidabilità del sygate ora però non credevo che i firewall avessero bisogno di update continui
gli altri firewall non li conosco benissimo a parte quelli della suite kaspersky e di bitdefender
mi consigli outpost come firewall ne ho sentito sempre parlare bene?
Old 02-03-2007, 15:06   #9
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
@asndc
dai uno sguardo a questi test, se già non li conosci:
http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php
dopo, credo che sicuramente avrai qualche elemento in più in base al quale decidere e scegliere
ciao

Ultima modifica di ania : 02-03-2007 alle 15:09.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 15:14   #10
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
tranquillo io li monto i pc conosco benissimo configurazioni le suite ecc
si ho messo l'antivirus e basta
ma ti ripeto il problema si è creato all'improvviso dopo mesi di buon funzionamento ecco il fatto strano
certo quello che mi hai detto della symantec effettivamente mi aveva fatto riflettere anche a me sull'affidabilità del sygate ora però non credevo che i firewall avessero bisogno di update continui
gli altri firewall non li conosco benissimo a parte quelli della suite kaspersky e di bitdefender
mi consigli outpost come firewall ne ho sentito sempre parlare bene?
purtroppo è così, ogni giorno si studiano nuovi metodi per bypassare i firewalls, ci sono anche un sacco di siti che fanno tests indipendenti per dimostrare la loro affidabilità.
come consigliato prima vai su comodo, jetico, zone alarm, outpost (anche il modulo antihacker, il firewall di kaspersky, è ottimo) ma comunque segui il consiglio di ania che è stata puntuale nel suggerirti un sito che fa tests seri, nel caso volessi avere un quadro più generale.

saluti

c.m.g
Old 02-03-2007, 22:12   #11
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

grazie ai vostri consigli ho installato comodo
ho settato come regole le porte per emule che però mi riporta che è firewalled
ho un access point della linksys potrebbe essere quello ?
ovvero con sygate a vevo impostate l'access e tutto andava bene con comodo cambia qualcosa?
Old 02-03-2007, 22:27   #12
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ho trovato queste istruzioni:
Una descrizione dettagliata per come aprire le porte di emule:
Prima devi andare all panello di controllo "Network Monitor".
la devi cliccare col tasto destro e segliere "Add rule"->"add"
alla nuova finestra devi mettere i seguenti parametri:

1.Regola per TCP

Action = Allow
Protocol = TCP
Direction = In
Source IP = Any
Remote IP = il tuo IP (quello del computer) - (puoi anche mettere "Any", se usi un modem adsl e non un router; cosi non dovrai cambiare il indirizzo IP ogni volta che ti colleghi in internet )
Source port = Any
Remote port = la porta che usi ad Emule per le connesioni TCP

2.Regola per UDP

Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = In
Source IP = Any
Remote IP = il tuo IP (quello del computer) (o "Any")
Source port = Any
Remote port = la porta che usi ad Emule per le connesioni UDP

Le regole devono essere spostate in alto sopra la regola predefinita "Block IP in". (non serve di essere in posizione 0 e 1, basta che stanno sopra di quella "Block"; il CPF "legge" le regole dal alto verso il basso)

ps.Ricordati che per CPF come IP sorgente (Source) è l'indirizzo del computer che manda i dati e come IP remoto (Remote) è il computer che li riceve. Quando il vostro computer manda dati è sorgente, quando li riceve è remoto
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 22:28   #13
ania
Senior Member

Quote:
grazie ai vostri consigli ho installato comodo
ho settato come regole le porte per emule che però mi riporta che è firewalled
ho un access point della linksys potrebbe essere quello ?
ovvero con sygate a vevo impostate l'access e tutto andava bene con comodo cambia qualcosa?
Ciao, la migliore guida on line ad eMule che io conosca è la seguente:
http://www.emule.it/
Ci sono , fra le altre cose delle FAQ molto ben realizzate.
FAQ su eMule (Domande più frequenti)
http://www.emule.it/guida_emule/prim.../faq_emule.asp
Ti rimando alla lettura della numero 12

Quote:

Perchè kademlia ogni tanto risulta firewalled?
Anche se inizialmente la connessione alla rete Kad e' avvenuta regolarmente, puo' capitare di trovarla firewalled.
I motivi possono essere svariati ma in genere sono momentanei.
Innanzi tutto controlla di avere ancora ID alto.
Poi prova a cliccare in finestra Kad su Ricontrolla Firewall; nella maggior parte dei casi dopo un po' lo stato della connessione torna normale (freccia verde sul mondo in basso a destra).
Se dopo qualche minuto non si e' risolto, prova a cambiare server.
In finestra Server fai doppio click su un altro nome di server; questa operazione non influenza i download in corso.
Se ancora non si dovesse risolvere, prova a chiudere e riaprire la connessione a internet.
Altra prova, riavvia il pc, ogni tanto windows lo richiede ...
Se tutto cio' non dovesse dare esito, potrebbe essersi corrotto qualche file di configurazione; sapere quale e' impossibile.
Quindi, chiudi emule, nella cartella config di emule cancella i file known.met, known2.met, server.met, clients.met e nodes.dat, riavvia emule.
Non perderai nulla dei download in corso, ne' i crediti.
All'apertura di emule dovrai aspettare che emule rifaccia l'hashing dei file (operazione lunga e pesante per il pc), e aggiornare la lista server.
Fatto questo, connetti ad un server, aspetta che emule contatti un po' di altri clients per i tuoi download, in finestra kad clicca su bootstrap.
Spero che possa esserti utile, anche se non sono del tutto certa che la tua situazione coincida con quella descritta nella pagina e nella risposta linkata, anzi, ho più che qualche dubbio.

EDIT
Ho trovato -sempre nella medesima guida on line ad eMule- anche la
guida alla configurazione di COMODO
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/comodo.asp
ciao

Ultima modifica di ania : 03-03-2007 alle 03:38.
Old 02-03-2007, 23:13   #14
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

impostato come le guide che voi gentilissimi mi avete segnalato ma è ancora firewalled
ho dato allow all al firewall ma la situazione non è cambiata quindi credo che dipenda dal router
o sbaglio?
Old 02-03-2007, 23:22   #15
ania
Senior Member

Quote:
impostato come le guide che voi gentilissimi mi avete segnalato ma è ancora firewalled
ho dato allow all al firewall ma la situazione non è cambiata quindi credo che dipenda dal router
o sbaglio?
Ciao, devi aprire le porte per eMule anche nel router, sinceramente io non conosco l'access point della linksys, nel mio caso, ad esempio, ho un router Netgate VoIP Pirelli, ed ho dovuto aprire nel router le due porte per eMule, andando in NAT--->virtual server , però nel mio caso sono stata fortunata perchè nelle pagine della guida on line che ti ho linkato ho trovato tutte le indicazioni da seguire passo passo
http://www.emule.it/guida_emule/conf...tgate_voip.asp
insomma, nel mio caso, è stato un gioco da ragazzi, magari nel tuo caso può essere anche molto più complesso se non hai a disposizione una guida alla quale attingere come ho potuto fare fortunatamente io.

Ecco il primo link che porta alla pagina generale relativa ai router, da questa pagina poi accedi a molti modelli di router fra quelli in commercio :
http://www.emule.it/guida_emule/conf...te/routers.asp
però non ho visto il modello da te citato, sigh
ciao

Ultima modifica di ania : 02-03-2007 alle 23:34.
Old 03-03-2007, 00:03   #16
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

me sto ad arrende
domani passo la lan diretta senza router vediamo un po
però io inizierei da sopra fino all'altro ieri tutto andava bene poi il cambio i problemi
le porte l'ho aperte sul firewall e sul router ma ancora firewalled
cmq comodo mi sembra un gran bel firewall domani lo installo su i pc dei miei amici
grazie
Old 03-03-2007, 00:16   #17
ania
Senior Member

Ti faccio alcune domande:
1_riesci a connetterti ai server con ID alto
2_è solo la Kad Rete che è firewalled ?
3_hai provato a eseguire il test delle porte procedendo da :
Opzioni--->Connessione--->testa porte ?
che esito ti dà?

"arrendersi" ? E' un termine che nel mio vocabolario - e soprattutto nella mia vita- vorrei non esistesse.
ciao

Ultima modifica di ania : 03-03-2007 alle 00:19.
Old 03-03-2007, 00:27   #18
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

1)come riconosco i server con id alto da quelli con id basso?
2)si
3)si ed è fallito mentre fino all'altro ieri era positivo
Old 03-03-2007, 00:38   #19
ania
Senior Member

1_Con eMule ti puoi collegare ad un solo server per volta.
Nel momento in cui ti connetti, ricevi un ID che può essere un ID Basso, oppure un ID Alto.
Quindi, ora la domanda è:
nella schermata dei Server, nella finestra a destra, dove leggi "Le mie informazioni":
sotto eD2K Rete risulta "ID Alto" oppure "ID Basso" ?

vai a questa pagina e leggiti un pò di cose, IMHO, la soluzione è lì :
http://www.emule.it/guida_emule/conf...te/idbasso.asp

2_sicuro di avere configurato Comodo ed anche il router come da guida ?

Hai fatto attenzione al fatto che le porte che eMule sceglie in questa ultima release ( 0.47c) NON sono più le solite vecchie porte 4662 e 4672, ma sono porte del tutto casuali, e quindi sono quelle porte "random" che devi aprire sia nel router sia nel firewall ?

Quote:
Ad una NUOVA installazione (non un aggiornamento) eMule adesso sceglie delle porte TCP ed UDP a caso e non più la 4662 e 4672.
Chi ha un router deve perciò aprire quelle porte, indicate da eMule in opzioni --> connessione

direttamente tratto da:
http://www.emule.it/guida_emule/prim...newversion.asp

ciao ciao

Ultima modifica di ania : 03-03-2007 alle 08:17.
Old 03-03-2007, 00:44   #20
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

id basso allora
leporte se sono quelle nelle opzioni sono le solite
ora vado a nanna comunque ti ringrazio molto del tuo aiuto

Ultima modifica di asndc : 03-03-2007 alle 00:46.
asndc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian