|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
emule e sygate
salve a tutti
ho da oggi un problema insolito uso kaspersky antivirus sygate e emule da svariati mesi e oggi mi si apre una finestra di avviso di kaspersky che mi dice in inglese che il firewall blocca il collegamento ad un server e mi raccomanda di impostare nel firewall le regole di accesso per il file avp.exe contemporaneamente emule si disconnette l'avviso di kaspersky mi dice anche che l'applicazione emule.exe noin riesce a connettersi con il server 86.183.10.88 queste due frasi sono nella stessa finestra come se emule avesse qualcosa a che fare con avp.exe
![]() |
#2 |
Senior Member
|
niente ho fatto alcune prove appena riporto a normale la protezione di sygate inizia a bloccare tutti gli accessi di emule con tutto che c'è la regola inserita delle porte di emule stesso
che può essere?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
se vuoi un consiglio spassionato cambia firewall, usa comodo, jetico, zone alarm oppure outpost firewall.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 02-03-2007 alle 09:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io con sygate non ho avuto mai problemi e in fondo viene consigliato da tutte le comunità di emule quindi....
avp lo so che è un componente fondamentale di kaspersky e proprio per questo non capisco perchè l'avviso che avp deve essere regolato dal firewall coincida con l'avviso che emule non riesce a connettersi con un server specifico insomma perchè nello stesso messaggio mi si avvisa che due programmi differenti hanno difficoltà con il firewall e ad avvisarmi è proprio kaspersky?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se vuoi proprio tenerti il sygate fà pure, il mio era solo un consiglio, non un'imposizione!
comunque questa domanda la dovresti fare nella sezione giusta: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il problema è che non so chi è lo procura il blocco se sygate o kaspersky
ma su sygate cosa c'è che non va è segnalato sempre come uno dei più affidabili e pratici
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il sygate freeware non è più sviluppato, quindi è sinonimo di inaffidabilità contro i nuovo tipi di attacchi.
la versione a pagamento è sviluppata da symantec che come noto non è più agli albori come un tempo. dai uno sguardo ai vari siti di comparazione sui firewall e mi darai ragione. secondo me il problema che hai te dipende da un'errata configurazione del firewall verso avp e emule. siamo sicuri che hai installato il kaspersky antivirus al posto di kaspersky internet security che al suo interno contiene un firewall? in pratica sei sicuro di non aver due firewall installati?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 02-03-2007 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
tranquillo io li monto i pc conosco benissimo configurazioni le suite ecc
si ho messo l'antivirus e basta ma ti ripeto il problema si è creato all'improvviso dopo mesi di buon funzionamento ecco il fatto strano certo quello che mi hai detto della symantec effettivamente mi aveva fatto riflettere anche a me sull'affidabilità del sygate ora però non credevo che i firewall avessero bisogno di update continui gli altri firewall non li conosco benissimo a parte quelli della suite kaspersky e di bitdefender mi consigli outpost come firewall ne ho sentito sempre parlare bene?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
@asndc
dai uno sguardo a questi test, se già non li conosci: http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php dopo, credo che sicuramente avrai qualche elemento in più in base al quale decidere e scegliere ![]() ciao Ultima modifica di ania : 02-03-2007 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
come consigliato prima vai su comodo, jetico, zone alarm, outpost (anche il modulo antihacker, il firewall di kaspersky, è ottimo) ma comunque segui il consiglio di ania che è stata puntuale nel suggerirti un sito che fa tests seri, nel caso volessi avere un quadro più generale. saluti c.m.g
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie ai vostri consigli ho installato comodo
ho settato come regole le porte per emule che però mi riporta che è firewalled ho un access point della linksys potrebbe essere quello ? ovvero con sygate a vevo impostate l'access e tutto andava bene con comodo cambia qualcosa?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Ho trovato queste istruzioni:
Una descrizione dettagliata per come aprire le porte di emule: Prima devi andare all panello di controllo "Network Monitor". la devi cliccare col tasto destro e segliere "Add rule"->"add" alla nuova finestra devi mettere i seguenti parametri: 1.Regola per TCP Action = Allow Protocol = TCP Direction = In Source IP = Any Remote IP = il tuo IP (quello del computer) - (puoi anche mettere "Any", se usi un modem adsl e non un router; cosi non dovrai cambiare il indirizzo IP ogni volta che ti colleghi in internet ) Source port = Any Remote port = la porta che usi ad Emule per le connesioni TCP 2.Regola per UDP Action = Allow Protocol = UDP Direction = In Source IP = Any Remote IP = il tuo IP (quello del computer) (o "Any") Source port = Any Remote port = la porta che usi ad Emule per le connesioni UDP Le regole devono essere spostate in alto sopra la regola predefinita "Block IP in". (non serve di essere in posizione 0 e 1, basta che stanno sopra di quella "Block"; il CPF "legge" le regole dal alto verso il basso) ps.Ricordati che per CPF come IP sorgente (Source) è l'indirizzo del computer che manda i dati e come IP remoto (Remote) è il computer che li riceve. Quando il vostro computer manda dati è sorgente, quando li riceve è remoto |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://www.emule.it/ Ci sono , fra le altre cose delle FAQ molto ben realizzate. FAQ su eMule (Domande più frequenti) http://www.emule.it/guida_emule/prim.../faq_emule.asp Ti rimando alla lettura della numero 12 Quote:
EDIT Ho trovato -sempre nella medesima guida on line ad eMule- anche la guida alla configurazione di COMODO http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/comodo.asp ciao Ultima modifica di ania : 03-03-2007 alle 03:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
impostato come le guide che voi gentilissimi mi avete segnalato ma è ancora firewalled
ho dato allow all al firewall ma la situazione non è cambiata quindi credo che dipenda dal router o sbaglio?
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.emule.it/guida_emule/conf...tgate_voip.asp insomma, nel mio caso, è stato un gioco da ragazzi, magari nel tuo caso può essere anche molto più complesso se non hai a disposizione una guida alla quale attingere come ho potuto fare fortunatamente io. Ecco il primo link che porta alla pagina generale relativa ai router, da questa pagina poi accedi a molti modelli di router fra quelli in commercio : http://www.emule.it/guida_emule/conf...te/routers.asp però non ho visto il modello da te citato, sigh ciao Ultima modifica di ania : 02-03-2007 alle 23:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
me sto ad arrende
domani passo la lan diretta senza router vediamo un po però io inizierei da sopra fino all'altro ieri tutto andava bene poi il cambio i problemi le porte l'ho aperte sul firewall e sul router ma ancora firewalled cmq comodo mi sembra un gran bel firewall domani lo installo su i pc dei miei amici grazie
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ti faccio alcune domande:
1_riesci a connetterti ai server con ID alto 2_è solo la Kad Rete che è firewalled ? 3_hai provato a eseguire il test delle porte procedendo da : Opzioni--->Connessione--->testa porte ? che esito ti dà? "arrendersi" ? E' un termine che nel mio vocabolario - e soprattutto nella mia vita- vorrei non esistesse. ciao Ultima modifica di ania : 03-03-2007 alle 00:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
1)come riconosco i server con id alto da quelli con id basso?
2)si 3)si ed è fallito mentre fino all'altro ieri era positivo
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
1_Con eMule ti puoi collegare ad un solo server per volta.
Nel momento in cui ti connetti, ricevi un ID che può essere un ID Basso, oppure un ID Alto. Quindi, ora la domanda è: nella schermata dei Server, nella finestra a destra, dove leggi "Le mie informazioni": sotto eD2K Rete risulta "ID Alto" oppure "ID Basso" ? ![]() vai a questa pagina e leggiti un pò di cose, IMHO, la soluzione è lì : http://www.emule.it/guida_emule/conf...te/idbasso.asp 2_sicuro di avere configurato Comodo ed anche il router come da guida ? Hai fatto attenzione al fatto che le porte che eMule sceglie in questa ultima release ( 0.47c) NON sono più le solite vecchie porte 4662 e 4672, ma sono porte del tutto casuali, e quindi sono quelle porte "random" che devi aprire sia nel router sia nel firewall ? Quote:
direttamente tratto da: http://www.emule.it/guida_emule/prim...newversion.asp ciao ciao Ultima modifica di ania : 03-03-2007 alle 08:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
id basso allora
leporte se sono quelle nelle opzioni sono le solite ora vado a nanna comunque ti ringrazio molto del tuo aiuto
Joy Division for ever Ultima modifica di asndc : 03-03-2007 alle 00:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.