Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2005, 17:44   #1
ciaopx87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Aiuto! Windows XP e 2000 non vedono il lettore floppy! Datemi una mano please!

E' da due giorni che ho a che fare con un problema illogico: ho deciso di installare Windows XP Pro moddato con Nlite sul mio P200MMX. Premettendo che il PC ha impiegato 1 ora e mezza a leggere i files dal CD (con la versione non moddata li legge in 10 minuti), si installa, ed è tutto velocissimo. Noto xò che il lettore floppy manca dalle risorse del computer. Sotto 98 andava, e sotto ME pure. Avevo già avuto XP su questo PC ed è sempre andato tutto liscio. Formatto, installo la copia non moddata originale, ancora stessa cosa. Provo col 2000, stessa cosa: rimetto 98SE o ME, o anche 95, ed il floppy magicamente ritorna (via BIOS è riconosciuto regolarmente). Noto però anche che sotto 2000/XP mi dà un conflitto di risorse sulla porta COM2. Insomma, pare che sia "condannato" a 98SE, sistema ottimo e stabile, ma un po' antiquato ormai. Vi supplico di darmi una mano perchè sto letteralmente impazzendo!

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 00:39   #2
PeppinoX
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve

Hai installato i driver del chipset in win 2k/xp ?
PeppinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 08:55   #3
ciaopx87
Senior Member

Naturalmente, ma non è cambiato nulla. Inoltre devo dire che non è mai stato necessario installarli sotto Windows 2000 e XP, perchè vedevano già tutto loro. Installando i driver Via 4in1 inoltre migliori solo l'accesso agli HD e alla scheda video AGP, con il floppy nn c'entrano nulla. Ora con WinME va tutto bene però mi girano tremendamente le scatole, andava bene XP, anche se il PC è vecchio! Cambierò scheda madre, ma nel frattempo che faccio...?

Trattative recenti:

Old 29-08-2005, 09:37   #4
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Nel bios hai settato OS PLUGPLAY ?
Old 29-08-2005, 11:27   #5
ciaopx87
Senior Member

Certo, avevo provato anche quello: la cosa curiosa è che il PC il floppy lo riconosce, tant'è vero che sotto windows 95,98 ed ME è riconosciuto tranquillamente, con tanto di controller disco floppy! Nel momento in cui passi al 2000 o all'XP, ecco che scompare. Ho provato persino l'aggiornamento da Windows 98 a XP, e ho detto "Magari se c'è sotto 98, questo lo costringerà a vederlo anche sotto XP!". Niente, neanche così. Oggi vado a cercare una scheda madre per Pentium di 2^ mano! Sono stufo di sti chipset VIA! Danno solo problemi!

Trattative recenti:

Old 29-08-2005, 11:29   #6
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da ciaopx87
Certo, avevo provato anche quello: la cosa curiosa è che il PC il floppy lo riconosce, tant'è vero che sotto windows 95,98 ed ME è riconosciuto tranquillamente, con tanto di controller disco floppy! Nel momento in cui passi al 2000 o all'XP, ecco che scompare. Ho provato persino l'aggiornamento da Windows 98 a XP, e ho detto "Magari se c'è sotto 98, questo lo costringerà a vederlo anche sotto XP!". Niente, neanche così. Oggi vado a cercare una scheda madre per Pentium di 2^ mano! Sono stufo di sti chipset VIA! Danno solo problemi!
credo che il problema sia un altro.... in win98 lo vede e funziona?
Old 29-08-2005, 12:01   #7
ciaopx87
Senior Member

Certo: sotto Windows ME, in questo preciso istante, lo sto usando per creare il disco di ripristino! Se hai qualche idea dimmelo senza problemi, tanto non ho nulla da perderci!

Trattative recenti:

Old 29-08-2005, 12:58   #8
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Certo: sotto Windows ME, in questo preciso istante, lo sto usando per creare il disco di ripristino! Se hai qualche idea dimmelo senza problemi, tanto non ho nulla da perderci!
secondo me devi vedere la configurazione del bios... perchè win2000 e xp gestiscono diversamente l'hardware rispetto a win98-me
Old 29-08-2005, 13:12   #9
ciaopx87
Senior Member

Avevo provato anche quello, ricordo che quando avevo XP spesso e volentieri facevo un bel CLEAR CMOS dalla scheda madre per risolvere certi problemi. Pensando dipendesse dal BIOS, ho resettato anche adesso, ma ancora nulla. Adesso ho su ME. Stacco un altro HD da una macchina con su XP e vedo se lo vede. Al limite faccio come mi hai detto, ma ti assicuro che via BIOS le ho già provate tutte! Grazie cmq. Ci sentiamo stasera xkè adesso vado via.

Trattative recenti:

Old 29-08-2005, 13:13   #10
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Avevo provato anche quello, ricordo che quando avevo XP spesso e volentieri facevo un bel CLEAR CMOS dalla scheda madre per risolvere certi problemi. Pensando dipendesse dal BIOS, ho resettato anche adesso, ma ancora nulla. Adesso ho su ME. Stacco un altro HD da una macchina con su XP e vedo se lo vede. Al limite faccio come mi hai detto, ma ti assicuro che via BIOS le ho già provate tutte! Grazie cmq. Ci sentiamo stasera xkè adesso vado via.
Il problema che se setti alcune voci prima di installare xp poi non serve cambiarle...

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian