|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
pensieri sulla morte, sul nulla
vi capita mai di fermarvi un attimo e pensare che una volta morti dopo di voi ci sarà il nulla? Che tutto ciò che fate/vedete non esisterà piu', che non ci sarà piu' niente....è un pensiero molto profondo
![]() però passa e si va avanti, ma talvolta capita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
si spesso e non posso farci niente, quindi tiro avanti e tanti saluti
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
Quote:
![]()
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
E' per questo che desidero avere dei figli...saranno i miei occhi ed il mio cuore quando non ci sarò più
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
"C'è il sacro terrore della morte, ma la morte è un fatto naturale, credo che la morte sia un'amica dell'uomo, perché mette fine a quel grande dolore che è la vita" cit. J.M.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
|
Si ci penso,ma non sono triste...perchè in fondo ce la meritiamo la morte,in qualsiasi modo essa avvenga.
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() poi col tempo ho capito che la felicità la ottieni in base al modo e non al quanto vivi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Mi rassicura pensare che, dal momento che siamo semplici composti chimici, finiremo col nulla. Magari non è vero per niente, non è neanche una consolazione visto il fatto che, se questa affermazione è vera, siamo fatti per morire, ma è pur sempre un modo per sperare che dopo non sia anche peggio di qui.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ne è parlato a lungo su questo forum...
Cmq... mi spaventa veramente molto la morte, non l'accetto, non riesco a concepire il fatto che finirò morta e sepolta per l'eternità. Mi fa star male, impazzire. Io mi "auguro" sempre che ci sia qualcosa dopo...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Feel your soul and let it travel all across this world
It's the journey not the destination as we know Sometimes it feels like we can't breathe no more Have to find the hope, let the spirit overcome Learn as if you're going to live forever Live as if you're going to die tomorrow Soulfly... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
si vive per morire
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
eppure è proprio cosi'
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
La morte non è un problema:
finchè io esisto, per me la morte non esiste dal momento in cui sarò morto, io non esisterò più Quindi mai, nessuno di noi, avrà la sensazione di essere morto.. nessuno di noi percepirà il "nulla" di cui si parla in questo thread. Moriremo senza accorgerci di star morendo, come quando ci addormentiamo: non ce ne accorgiamo. Fino all'ultimo istante saremo convinti di essere vivi, poi dopo il problema non si porrà, perchè la nostra conscienza, il nostro pensiero, non esisterà più. Di quello che accadrà dopo, al nostro corpo, al mondo, all'umanità, possiamo anche fregarcene altamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Massì va bene che non ce ne accorgiamo... questo riesco a capirlo... ma la cosa mi fa impazzire ugualmente.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Quote:
Mi pare di capire che lui parli di una morte non cosciente. Effettivamente ciò può esser vero [naturalmente per i non credenti], ovvero che non percepiremo niente dopo, ma ciò che secondo me ci spaventa davvero é il distacco e, tanto per citare woody allen: "cosa mi fa paura della morte? l'ora". Cioè ci fa paura il distacco dalla vita, il renderci conto che qualcosa ci sta abbandonando e soprattutto, in caso di malattie terminali, riflettere a lungo e in un certo senso si, capire che stiamo muorendo.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Cos'è la vita se non un rimandare la morte?
"Life has given me much maybe taken more but those good times were always worth waiting for When it's time to take leave of this world I will leave with bitterness and joy" E in questo il buon Sami Lopakka ha perfettamente ragione! ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.