|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ssd guasto fisicamente ? (foto allegate)
Buongiorno volevo chiedere se questo ssd è rotto fisicamente o meno
Mi spiego meglio l'ho tolto un mesetto fa da una ps5 appena spenta (probabilmente caldo) ora provato a montare su altra ps5 non viene visto Purtroppo non ho modo di provare con adattatori in un pc o in altra ps5 Vorrei capire quindi se il problema è lato ps5 che non lo vede (però diventa caldo connesso) oppure è ssd guasto? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
|
Ciao, tralasciando il fatto che le immagini non funzionano (prova a caricarle su un altro host come Imgur) se mi dici che un SSD non funziona su due PS5 diverse mi viene da pensare subito che il problema sia l'SSD e le due PS5 diverse. Tu comunque prova a postare le foto, poi vediamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
https://postimg.cc/gallery/cspZbjH
ecco le foto su altro host quindi cosa pensi sia ssd o la nuova ps5? dove è stato tolto funzionava |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
|
Quote:
Ripeto, però: se non funziona su due PS5 accuserei l'SSD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla seconda nuova slim no non posso testare non avenadola piu su altra ps5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Le foto non ci dicono niente, sembra tutto a posto ma se ci fosse un guasto sul controller o su memorie flash tanto per dire, non si vedrebbe nelle foto.
Se hai un computer con uno slot M.2 NVMe, collega il SSD a questo slot e vedi se il computer può usarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
non vorrei fosse la ps5 con slot guasto! ma se è guasto e lo inserisco in una ps5 di un amico non rischio di fare danni alla sua ps5 giusto? posso inserirlo cosi senza lo stick grafite, giusto per una prova? (anche se trovo pc con amico che ha slot m2) Ultima modifica di alvaruccio : 29-09-2025 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dubito che collegare l'SSD possa rovinare la console, ma come si dice dalle mie parti "chi glieli lega i sonagli al gatto?"
Cioè chi si prende la responsabilità i dirti vai tranquillo? ![]() Mi procurerei un enclosure per nvme e lo collegherei via porta USB ad un computer, mal che vada si rompe lo scatolotto. Se per pochi minuti puoi inserire l'SSD anche senza lo sticker, ma pochi eh, solo per accertarti che funziona e poi spegnere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie vedo di vedere come fare per testarlo su windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
forse ho trovato amico con lettore di ssd nvme, nel caso windows lo vede come lo formatto per poi provarlo nella play 5?
ex fat? fat 32? ntsf? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Intanto guarda se viene riconosciuto dal computer e dal sistema operativo, poi per vedere se funziona crea un singola partizione come ti pare e formattala. Scrivi sopra qualche file, quando vedi che l'SSD funziona portalo sulla console e cerca qualcuno in grado di dirti come fare lì perché io non ne ho idea. Mai giocato con i computer né con console, sono totalmente a zero in queste cose. Dovrei chiedere a Google ma questo puoi farlo direttamente tu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora aggiorno la situazione ma è come temevo
SSd collegato a windows con box usb subito rilevato e formattato EX FAT Rimesso nella play niente, non lo vede proprio, si accende il led verde che lo legge o comunque prova a leggerlo ma poi sia nelle impostazioni che all'avvio non chiede ne di formattarlo ne lo rileva! Ora per essere sicuri sia lo slot guasto della ps5 e fare la prova del 9 andrebbe provato un altro ssd ma al momento non saprei dove prenderlo, l'unica soluzione sarebbe amazon e poi fare reso..... Non vorrei iniziare pratica di sostituzione o rimborso con la sony inutilmente nel caso il problema è ssd Voi che pensate? cosa possa essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
faccio cosi prendo ssd da amazon che me portano già domani (altra marca) e vedo che succede
Cosi se ssd nuovo non viene rilevato è la ps5 guasta o meglio la porta della memoria di espansione ed essendo la ps5 nuova ( 3 giorni di vita) avvio reso/sostituzione con sony avendola presa da loro direttamente se invece ssd nuovo viene letto da ps5 posso fare pratica reso/sostituzione di quello che ho avendolo comprato su amazon da 1 anno e 1 mese e se me lo sostuiscono rendo quello ordinato nuovo, altrimenti se rimborsano gli spedisco questo e mi tengo il nuovo che ne dite è un buon piano strategico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
allora prego tutto il forum di urlarmi...l'utente che ha fatto il post è un coglione!!!!
Mi spiego, aprite foto https://ibb.co/zHnBH62X vedete il cerchio rosso e quel piccolo distanziatore? bene l'utente coglione, io , metteva l'ssd sul metallo e fissava col distanziatore su! quindi andava tutto in corto e grazie al cavolo non leggeva un tubo la ps5! Per fortuna esiste un altro coglione nel mondo che aveva fatto la stessa cosa su reddit e mi ha acceso la lampadina Ora spero di non aver fatto danni al ssd, ho copiato 100 giga su dalla memoria interna su esso ed è andato ok! come velocità di lettura dopo formattazione mi da 7010 Scusate e siete liberi di insultarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
👍
Tutto bene quel che finisce bene, per gli insulti facciamo un'altra volta che adesso non c'ho tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.