|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2024
|
E' possibile trasferire il voip della ftth iliad su un fritzbox?
Ragazzi come da titolo e' possibile trasferire il voip della ftth iliad su un frixbox? ne vorrei mettere uno in cascata alla iliadbox ma vorrei sapere se posso ytasferire il anche il voip qualcuno ci e' riuscito?
Ultima modifica di Ciberbob79 : 28-09-2025 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Parrebbe di si.
ho googlato "voip iliad fritzbox" e il primo risultato spiega il passaggio: https://digitalforce.it/come-configu...n-iliad-fibra/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Assolutamente si, è possibile. Lo ho fatto, ed è tuttora perfettamente funzionante, collegando un Fritz 4060 come client IP alla Iliadbox.
I parametri da inserire nl Fritz li trovi nel menù della Iliadbox. La gestione linea telefonica va inibita nel menù della Iliadbox. Ogni qual volta ti capiti di riavviare la Iliadbox dovrai entrare nel menù della Iliadbox, riattivare la lienea telefonica e successivamente disabilitarla. Ciò perchè, in ogni caso deve essere la Iliadbox a riattivare il servizio VoIP da Iliad. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2024
|
ok grazie per avermi risposto il 4060 ha anche la porta usb se collego una chiavetta internet 4g per usarla come connessione di backup nel caso la fibra dovrebbe cadere una volta che passa in 4g dalla chiavetta sai dirmi se la fonia continua a funzionare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.