|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
windows server 2012 R2 to windows server 2016
salve
![]() ![]() Mi chiedevo se fosse possibile o è necessario in qualche modo fare l'upgrade del 2012 foundation al standard. Sapete dirmi qualcosa, potrei incorrere in qualche problema ![]() Spero che qualcuno di voi abbia provato a farlo qualche volta Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Che io sappia non c'è un modo ufficialmente supportato.
Il mio consiglio è di tirare su un'altra VM dove installare 2016 (oppure qualcosa di più recente magari) e poi trasportare i ruoli sul nuovo server e poi spegnere quello vecchio. Credo sia la procedura più sicura Qua suggeriscono questo metodo: https://community.spiceworks.com/how...on-to-standard Io però farei prima UN BEL BACKUP di tutto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
non riesco a capire se posso tentare l'aggiornamento alla 2016 standard senza passare il cambiamento da foundation a standard...chiaramente farei una copia dello stesso hd in maniera da poter tornare indietro tranquillamente se le cose non dovessero andare...
da quello che ho capito lui qui cambia i valori della foundation in stardard su registro per far credere che sia a tutti gli effetti una standard edition...resto un pò perplesso ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Si, fa un po una porcata e difatti non è supportata.
Quote:
Quote:
Poi dopo puoi provare l'aggiornamento verso 2016 https://learn.microsoft.com/it-it/wi...-place-upgrade Io resto della mia idea di fare un server ex novo se non hai cose troppo particolari installate. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Io farei un'altra VM con un 2016 o 2019 e sposterei i ruoli
Ne ho fatti molti da 2012 a 2019-2022, erano tutti domain controller e sinceramente mi sembra che se è un DC non sia proprio supportato l'aggiornamento del SO Farei come ha detto Kaya, mi sembra la cosa più semplice e più pulita ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
L'aggiornamento è perfettamente supportato, ma occorre farla a step.
Se hai un 2008, occorre passare al 2012, poi al 2016, poi al 2022 Quello che non credo si possa fare è passare da una versione all'altra (ad esempio foundation a standard) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.