|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21741 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2282
|
A me non è cambiato ip nemmeno dopo averlo lasciato spento 20gg durante le ferie.
Sono sicuramente più di 6 mesi che l'IP non cambia ma non so quanto di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21742 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 863
|
Pure il mio IP e lo stesso da più di un anno e mezzo. Anche adesso che sono tornato dalle vacanze con router 25gg spento e pure dopo aver cambiato router(il mio 7590 è morto), l'IP è lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21743 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2861
|
Ma sto thread non era anche per problemi post- installazione una volta?
Cmq Perugia, su rete OF. Sono da 48h senza connessione (''reg'' rosso su ONT). Non c'è modo di avere info dal 130? Quando inserisco il numero telefono dell'utenza mi dice che c'è un problema e che ci stanno pensando e di richiamare magari successivamente... per avere la stessa risposta automatica. Su whatsapp non rispondono |
![]() |
![]() |
![]() |
#21744 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2282
|
Senza connessione e telefonia anche a Milano est, openfiber, almeno da stamattina. Pon lampeggiante rosso su ont.
Il 130 dà messaggio di problemi sulla rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21745 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2282
|
Risolto stanotte verso le 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21746 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 450
|
quale router stanno dando con fibercop?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21747 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3893
|
e niente non ce la fanno a sistemare il problema quando ci sono le partite
edit: UNA singola partita, napoli pisa , non la finale di champions. E io sono a Milano. Request timed out. Reply from 8.8.8.8: bytes=32 time=99ms TTL=117 Reply from 8.8.8.8: bytes=32 time=100ms TTL=117 Reply from 8.8.8.8: bytes=32 time=85ms TTL=117 Reply from 8.8.8.8: bytes=32 time=104ms TTL=117 Reply from 8.8.8.8: bytes=32 time=79ms TTL=117 Reply from 8.8.8.8: bytes=32 time=86ms TTL=117 Request timed out. Reply from 8.8.8.8: bytes=32 time=87ms TTL=117 Reply from 8.8.8.8: bytes=32 time=103ms TTL=117 Reply from 8.8.8.8: bytes=32 time=104ms TTL=117 Reply from 8.8.8.8: bytes=32 time=114ms TTL=117 Reply from 8.8.8.8: bytes=32 time=111ms TTL=117 Request timed out. Reply from 8.8.8.8: bytes=32 time=107ms TTL=117 Reply from 8.8.8.8: bytes=32 time=135ms TTL=117 Reply from 8.8.8.8: bytes=32 time=139ms TTL=117 Reply from 8.8.8.8: bytes=32 time=114ms TTL=117 Reply from 8.8.8.8: bytes=32 time=139ms TTL=117 Reply from 8.8.8.8: bytes=32 time=124ms TTL=117 Request timed out. Reply from 8.8.8.8: bytes=32 time=97ms TTL=117 Reply from 8.8.8.8: bytes=32 time=114ms TTL=117
__________________
Ryzen 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | 3080Ti | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 ![]() Ultima modifica di matte91snake : 22-09-2025 alle 21:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21748 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 663
|
Quote:
Quando gioca il Napoli, ciao. Comunque io da mesi (forse anni?) non noto più il problema, e sto anche in area bianca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21749 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3893
|
non saprei, da me non è mai stato risolto... anche io area bianca
__________________
Ryzen 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | 3080Ti | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21750 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 663
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21751 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1679
|
arrivata email con comunicazione di variazioni delle condizioni generali di contratto, c'e' scritto anche "Desideriamo informarti che le nuove condizioni contrattuali non introducono elementi sfavorevoli rispetto alle precedenti.". qualcuno l'ha analizzata in dettaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21752 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 663
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21753 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5238
|
Basta usare l'IA:
1. Oggetto del contratto 2024: si parla genericamente di “fornitura del servizio”. 2025: viene precisato “fornitura del servizio di telecomunicazioni” e si aggiunge che il servizio non può essere usato *“in luoghi aperti al pubblico”*. --- 2. Conclusione ed erogazione del servizio 2024: Tiscali può rifiutare la proposta in caso di rischio di morosità o impedimenti tecnici. 2025: viene aggiunta un’ulteriore clausola: Tiscali può rifiutare l’attivazione anche in caso di morosità intenzionale con altri operatori iscritta nella banca dati SIMOITEL. 2025: in caso di impossibilità tecnica, si specifica che il cliente deve restituire il modem eventualmente consegnato. --- 3. Interventi tecnici presso il cliente 2024: si dice solo che gli interventi devono essere eseguiti da personale autorizzato Tiscali. 2025: si aggiunge che in caso di rifiuto di accesso ai locali, Tiscali può sospendere il servizio o risolvere il contratto. Inoltre, si introduce una sezione dedicata ai servizi FWA (rete wireless fissa), con procedure specifiche di attivazione tramite portale e codice SMS. --- 4. Corrispettivi e pagamenti 2024: nessun limite ai metodi di pagamento, salvo quelli indicati nell’offerta. 2025: viene escluso l’uso della “carta con codice IBAN” come metodo di pagamento. 2025: si introducono nuove clausole: costo di €2,50 per bonifico insoluto; obbligo di restituzione apparati FWA entro 30 giorni se non attivati, pena addebito di €100; apparati 4G in comodato diventano di proprietà del cliente alla cessazione del contratto; Tiscali può avviare la fatturazione anche se l’attivazione ritarda per colpa del cliente. --- 5. Fornitura apparati 2024: rate fino a 24 o 48 mesi. 2025: rate solo fino a 24 mesi. 2025: viene introdotto un nuovo articolo (6.5) sugli apparati non forniti da Tiscali, che devono rispettare le omologazioni UE; in caso contrario, il cliente risponde di eventuali danni. --- 6. Malfunzionamenti e reclami 2024: reclami basati solo sulle segnalazioni del cliente. 2025: i reclami sulla qualità della connessione devono basarsi su misurazioni certificate tramite il software MisuraInternet AGCOM. 2025: si aggiungono responsabilità del cliente sulla sicurezza della rete Wi-Fi (es. cambiare password periodicamente). --- 7. Uso improprio e responsabilità 2024: si parla di “Credenziali VoIP”. 2025: si amplia a “credenziali per servizi VoIP” e si specifica che il cliente è responsabile anche per l’uso improprio tramite i propri apparati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1208
|
Quote:
![]()
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21755 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1679
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.