PDA

View Full Version : Ferrari 4000 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

gino1221
17-10-2005, 21:07
Per tutti quelli che possiedono il FERRARI 4005, volevo fare un sondaggio. Come vi trovare con la risoluzione nativa 1680x1050 ? Vi sembra troppo risoluta per un 15,4" ?
Avete problemi, con qualche applicazione, siti, browser, file ecc... ?

Io mi devo ancora abituare, forse perchè sono passato da un 15" a 1024x768 ad uno 1680x1050 su 15,4.

Windows va bene, basta impostarlo a 120dpi, ma i siti sul browser li vedo piccoli, mi devo perforza avvicinare per vedere le font di una certa dimensione.

Infatti, ho abbandonato FIREFOX ( che era il mio preferito ) e sono passato ad Opera che mi consente di zoomare l'intere pagine dei siti web a discapito della risoluzione delle immagini.

Questo è l'unico fastidio di sto fantastico portatile secondo mè, la risoluzione che hanno fatto e troppo elevata per la dimensione dello schermo ! :mc: :sofico: :sofico: :sofico:

Ora volevo sapere se fosse possibile tramite assistenza ACER, sostituire il monitor 1680x1050 con quello del ferrari 4002 (che è inferiore di risoluzione). non credo che sia una cosa impossibile, è lo stesso monitor solo con risoluzione inferiore. SECONDO VOI è UNA COSA FATTIBILE ????

Ciao a presto 1680x1050 :sofico: su 15,4 :doh:

mi quoto, spero ti sia utile

io tengo a 96dpi e mi trovo bene, sono riuscito a ingrandire tutti i caratteri! anche delle finestre:
vai dove ti ho detto;
poi fai queste modifiche alla dimensione dei caratteri:
1. barra del titolo attiva carattere da 8@10 dimensioni 25
2. barra del titolo inattiva carattere da 8@10 dimensioni 25
3. descrizione comando carattere da 8@10
4. elementi selezionati carattere da 8@10 dimensione 20
5. finestra di messaggio carattere da 8@10
6. icona carattere da 8@9 dimensione 32
7. menù carattere da 8@10 dimensione 20
8. titolo della tavlozza carattere da 8@10 dimensione 20

unici caratteri che non ingrandisce: quelli dove sono elencati tutti i programmi, percorso start-->tutti i programmi. penso sia un bug di win, dal momento che nello start me li ingrandisce tutti, solo in tutti i programmi no.

pide
17-10-2005, 21:07
PS hai provato a vedere quanto degrada la qualità abbassando la risoluzione?

si degrada parecchio, solo nei giochi si nota lievemente, ma in ambito di windows tutto è più sgranato !

cmq io voglio sostituire solo lo schero e non vendere il portatile, non comprerei mai un 4002, il 4005 è più potente di processore e non solo. IO Dò IL MIO portatile ALL'ACER mi tolgono lo schermo e mi mettono quello meno risoluto. QUINDI LORO CI GUADAGNANO! IO NON DOVREI SPENDERE NIENTE !

gino1221
17-10-2005, 21:10
si degrada parecchio, solo nei giochi si nota lievemente, ma in ambito di windows tutto è più sgranato !

cmq io voglio sostituire solo lo schero e non vendere il portatile, non comprerei mai un 4002, il 4005 è più potente di processore e non solo. IO Dò IL MIO portatile ALL'ACER mi tolgono lo schermo e mi mettono quello meno risoluto. QUINDI LORO CI GUADAGNANO! IO NON DOVREI SPENDERE NIENTE !

non credo si prenderebbero la briga :D

ezio79
17-10-2005, 21:24

spero Tu stia scherzando!

1. loro non hanno nessun interesse al tuo pannello, che probabilmente a loro costerebbe comunque relativamente poco (mentre se lo devono sostituire a qualcuno che lo ha rotto non chiedono meno di 6-700€+iva!)

2. anche ammesso che Tu trovi un proprietario di 4002 disposto a "scambiare" gli schermi dubito che riusciate a trovare qualcuno che effettui il "trapianto" (offrendo le dovute garanzie di riuscita) ad un prezzo ragionevole.

3. sempre IMHO ammesso che la la acer sia disposta a sostituirTi lo schermo Ti proporrà di acquistare quello a bassa risoluzione 500+iva + lavoro e Ti restituirà il tuo attuale.

Quindi o Ti tieni il 4005 così com'è o cambi NB.

Facci sapere se mi sono sbagliato quando li senti.

pide
17-10-2005, 21:31
lo sò infatti ! anche io avevo pensato a questi problemi. MI SA CHE ME LO TENGO COSì ... cmq che ne dite posso sempre chiederlo via email ?

lo schermo del ferrari 4005 è stupendo, ma troppo risoluto !

una informazione tecnica, come mai nei vecchi schermi CATODICI, Windows non si degrada a risoluzione non nativa ?

ezio79
17-10-2005, 21:34
perchè i CTR non hanno risoluzione nativa, ma solo risoluzione massima (che è cosa diversa).

YordanRhapsody
18-10-2005, 00:55
io sinceramente viaggio ancora tranquillo con firefox e va da dio, le scritte non sono troppo piccole dai... mi ci trovo bene...

ps
ho ancora un immenso problema, non riesco a far funzionare matlab sul ferrari? ho la 7 r14, perché non va? aiutatemi se potete

gino1221
18-10-2005, 06:39
io sinceramente viaggio ancora tranquillo con firefox e va da dio, le scritte non sono troppo piccole dai... mi ci trovo bene...

ps
ho ancora un immenso problema, non riesco a far funzionare matlab sul ferrari? ho la 7 r14, perché non va? aiutatemi se potete

come ho già detto in un altro 3D matlab 7R14 deve avere qualche errore nel codice che lo rende incompatibile coi processori a 64bit con 32 bit emulati (quindi sotto winzozz). si spera uscirà presto una patch.

lion246
18-10-2005, 08:29
è quello che sta succedendo anche a me...l'ho ordinato intorno al 25 settembre,mi è stato detto che arrivava il 12 ottobre e adesso siamo passati al 4 novembre........
:mbe:
anche io non so che fare :confused:

io l'ho ordinato un giorno dop di te l'unica cosa che mi trattiene dal cambiare modello è la potenza su carta del prodotto e non so se con pari prezzo si può trovare un prodotto con simili caratteristiche
tu sai qualcosa di preciso riguardo all'arrivo?hai chiesto al tuo negoziante?a me hanno detto che non lo hanno disponibile e devono rifornir i magazzini
se sai qualcosa riguardo all'arrivo preciso fammel saper non è possibile che ti hanno rinviat al 4 novembr se è così cambio modello o quando mi arriv è già vecchio se si consider che è già uscit il processore ml40 da 2.2 ghz
hai preso in considerazion qualche altro modello?

lion246
18-10-2005, 08:43
qualcuno sa se sul ferrari 4005 wlmi c'è lo slot pcmcia?

ezio79
18-10-2005, 08:46
si

gino1221
18-10-2005, 12:29
lo sò infatti ! anche io avevo pensato a questi problemi. MI SA CHE ME LO TENGO COSì ... cmq che ne dite posso sempre chiederlo via email ?

lo schermo del ferrari 4005 è stupendo, ma troppo risoluto !

una informazione tecnica, come mai nei vecchi schermi CATODICI, Windows non si degrada a risoluzione non nativa ?

hai provato a fare come ho scritto? da proprietà schermo-->aspetto-->avanzate?

ezio79
18-10-2005, 12:33
qualcuno sa se sul ferrari 4005 wlmi c'è lo slot pcmcia?
Ti avevo risposto non Ti fidi

robgeb
18-10-2005, 13:51
Per tutti quelli che possiedono il FERRARI 4005, volevo fare un sondaggio. Come vi trovare con la risoluzione nativa 1680x1050 ? Vi sembra troppo risoluta per un 15,4" ?
Avete problemi, con qualche applicazione, siti, browser, file ecc... ?

Io mi devo ancora abituare, forse perchè sono passato da un 15" a 1024x768 ad uno 1680x1050 su 15,4.

Windows va bene, basta impostarlo a 120dpi, ma i siti sul browser li vedo piccoli, mi devo perforza avvicinare per vedere le font di una certa dimensione.

Infatti, ho abbandonato FIREFOX ( che era il mio preferito ) e sono passato ad Opera che mi consente di zoomare l'intere pagine dei siti web a discapito della risoluzione delle immagini.

Questo è l'unico fastidio di sto fantastico portatile secondo mè, la risoluzione che hanno fatto e troppo elevata per la dimensione dello schermo ! :mc: :sofico: :sofico: :sofico:

Ora volevo sapere se fosse possibile tramite assistenza ACER, sostituire il monitor 1680x1050 con quello del ferrari 4002 (che è inferiore di risoluzione). non credo che sia una cosa impossibile, è lo stesso monitor solo con risoluzione inferiore. SECONDO VOI è UNA COSA FATTIBILE ????

Ciao a presto 1680x1050 :sofico: su 15,4 :doh:

:eek: tu sei pazzo :eek:
vorresti cambiare uno schermo così bello e soprattutto NON LUCIDO con quella lota di Crystalbrite 1280x800 :Puke: ????
Certo, non metto in dubbio che per il web browsing uno schermo tanto risoluto non sia l'ideale, ma per altre applicazioni è fantastico! Anche i divX se sono fatti bene riesci a vederli senza sgranature!
Cmq, se vuoi un parere sincero credo sia un fatto momentaneo, basterà attendere che la risoluzione standard delle pagine web aumenti...e Windows Vista che avrà capacità di adattamento a schermi ben più risoluti di quelli a cui è abituato windows XP.

Ultima cosa, imposta lo schermo a 96 dpi e applica i settaggi che ti ha postato gino, io mi stò trovando alla grande !!! I 120 dpi fanno davvero schifo...

pide
18-10-2005, 14:14
sarà! peccato che io lavoro più su web, rispetto ad altre applicazioni che richiedono tale risoluzione.

Cmq non credo che i siti internet aumenteranno di risoluzione, spero molto in VISTA !!!!

Quindi mi consigliate di passare a 96 dpi ? non è che peggioro la situazione ? :sofico:

robgeb
18-10-2005, 14:17
sarà! peccato che io lavoro più su web, rispetto ad altre applicazioni che richiedono tale risoluzione.

Cmq non credo che i siti internet aumenteranno di risoluzione, spero molto in VISTA !!!!

Quindi mi consigliate di passare a 96 dpi ? non è che peggioro la situazione ? :sofico:

se aumenti le dimensioni come ti ha detto gino la situazione non peggiora a 96 dpi ma migliora graficamente.
Solo alcuni caratteri web li leggi più piccoli, ma tanto zoommi con opera...!

Scusa una domanda (non sono un esperto nella creazione di siti): ma i siti internet non puoi progettarli a 1600x1200 ? Si vedrebbero male a risoluzioni più basse ?

magari quando crei un sito internet collegaci un monitor esterno...

pide
18-10-2005, 14:20
ovviamente non posso realizzare siti alla risoluzione 1680x1050, li vedrebbero giganti ! perciò e come se mi adatterei a creare siti per risoluzioni inferiori, quindi crei tutto in "piccolo" un sito mediamente di lunghezza è 780pixel, escludendo i forum che si autoadattano !

robgeb
18-10-2005, 14:29
ovviamente non posso realizzare siti alla risoluzione 1680x1050, li vedrebbero giganti ! perciò e come se mi adatterei a creare siti per risoluzioni inferiori, quindi crei tutto in "piccolo" un sito mediamente di lunghezza è 780pixel, escludendo i forum che si autoadattano !
io rimango dell'idea che a questo punto ci vuole un monitor CRT col quale puoi cambiare risoluzione come vuoi...anche avendo avuto un 17'' 1440x1200 avresti avuto problemi...l'ideale è un bel CRT 19'' o 21'' (oramai si dannovia come il pane) lo imposti a 1024x768, lo attacchi al Ferrari, e vai da Dio!

pide
18-10-2005, 14:38
NO, DAI non posso acquistare un monitor da attaccare al portatile ogni volta!!! ho speso 2000 euro per non utilizzare lo schermo nella creazione di siti ?... e che portatile sarebbe !

all'inizio leggendo le specifiche del monitor, pensavo mho che risoluzione ( CHE BELLO ), invece no ! è troppa :sofico: !poi mi sono detto ACER non credo che commercializzi un portatile con schermo che non sia utilizzabile per tutto ! invece !!!!! :read:

robgeb
18-10-2005, 14:45
NO, DAI non posso acquistare un monitor da attaccare al portatile ogni volta!!! ho speso 2000 euro per non utilizzare lo schermo nella creazione di siti ?... e che portatile sarebbe !

all'inizio leggendo le specifiche del monitor, pensavo mho che risoluzione ( CHE BELLO ), invece no ! è troppa :sofico: !poi mi sono detto ACER non credo che commercializzi un portatile con schermo che non sia utilizzabile per tutto ! invece !!!!! :read:
non è solo Acer a proporre schermi 15,4'' a 1680x1050, anche Dell lo fà! Guarda il Precision m70 che ha anche l'opzione 15,4'' 1920x1440 :eek: :eek: :eek: incredibile!
Cmq, IMHO se hai esigenze di portabilità devi adattarti, per la creazione web ci vorrebbe un portatile 15'' 1024x768, ormai se ne trovano pochi.

Personalmente invece mi trovo troppo bene a 1680x1050 colle applicazioni che uso (matlab, labview, ecc...), e pare che anche chi faccia grafica si trovi benissimo, senza contare dei giochi a 1680x1050...:asd:
E' una questione di esigenze...

pide
18-10-2005, 15:20
Per tutto, secondo me poteva andare bene un 15,4 " a 1280 x 800, ecco perchè avevo pensato alla sostituzione del mio schermo con quello del 4002. LO SO CHE CI VADO a perdere, però mi ci trovo meglio !!!! Secondo te, ROBERTO, è possibile effettuare il trapianto se mando il pc in assistenza. SI possono richiedere preferenze, se non soddisfatti ???

gino1221
18-10-2005, 15:21
Per tutto, secondo me poteva andare bene un 15,4 " a 1280 x 800, ecco perchè avevo pensato alla sostituzione del mio schermo con quello del 4002. LO SO CHE CI VADO a perdere, però mi ci trovo meglio !!!! Secondo te, ROBERTO, è possibile effettuare il trapianto se mando il pc in assistenza. SI possono richiedere preferenze, se non soddisfatti ???

l'unica secondo me è provarci! magari sei fortunato e ti accontentano

pide
18-10-2005, 15:24
e come farei a provare ? mando un'email o chiamo ?

gino1221
18-10-2005, 15:25

manda una mail, oppure ancora meglio un fax.

se chiami non sai mai chi risponde! di dove sei? scusa l'indiscrezione

pide
18-10-2005, 15:39
Bari

robgeb
18-10-2005, 15:43

mandagli una mail o meglio un fax...cmq secondo me potresti trovare una soluzione per adattarti... :rolleyes:
ad esempio, potresti usare qualche programma per la creazione di siti che consenta uno zoom o un adattamento...poi non so :boh:

far cambiare uno schermo opaco e così bello come pochi opachi ci sono per uno schermo penoso IMHO è una fucilata...c'è gente che ha dato via il 4002 proprio per lo schermo... :muro: :doh: :cry:

pide
18-10-2005, 15:51
secondo voi, cosa posso scrivere nell'email per convincerli ? un fatto di preferenza, o che cosa ?

robgeb
18-10-2005, 15:52
secondo voi, cosa posso scrivere nell'email per convincerli ? un fatto di preferenza, o che cosa ?
la tua reale esigenza...digli che vai male a progettare siti a 1024x768!

pide
18-10-2005, 15:53
ok, proverò ma secondo me ci saranno problemi.

E' un fatto tecnicamente possibile ? è solo uno schermo !

gino1221
18-10-2005, 15:58
ok, proverò ma secondo me ci saranno problemi.

E' un fatto tecnicamente possibile ? è solo uno schermo !

sei coperto dai danni accidentali? dai accidentalmente una martellata allo schermo da spaccarlo a metà, lo mandi in assistenza spacciando il note per ferrari 4002, e ti mettono il tuo bel crystal brite con 100€ di mora :D

robgeb
18-10-2005, 16:03
sei coperto dai danni accidentali? dai accidentalmente una martellata allo schermo da spaccarlo a metà, lo mandi in assistenza spacciando il note per ferrari 4002, e ti mettono il tuo bel crystal brite con 100€ di mora :D
:rotfl: :rotfl: bella gino ! :rotfl: :rotfl:

borisboiakki
18-10-2005, 17:43
io l'ho ordinato un giorno dop di te l'unica cosa che mi trattiene dal cambiare modello è la potenza su carta del prodotto e non so se con pari prezzo si può trovare un prodotto con simili caratteristiche
tu sai qualcosa di preciso riguardo all'arrivo?hai chiesto al tuo negoziante?a me hanno detto che non lo hanno disponibile e devono rifornir i magazzini
se sai qualcosa riguardo all'arrivo preciso fammel saper non è possibile che ti hanno rinviat al 4 novembr se è così cambio modello o quando mi arriv è già vecchio se si consider che è già uscit il processore ml40 da 2.2 ghz
hai preso in considerazion qualche altro modello?

a me hanno detto che i vari distributori indicano il 4 novembre come giorno di arrivo però non melo può garantire al 100%...

io volevo prendere il 4002 quindi su quel prezzo avevo pensato al 5024wlmi che come caratteristiche(processore e scheda video) è simile,perchè volevo rimanere sul turion...però non so più che fare?!?!
se puoi attendere ho visto che l'asus ha presentato altri portatili con il turion..
io volevo un processore a 64bit ..
booooooooooooooooooo :muro: :muro:

ezio79
18-10-2005, 17:55

Non è che dai un bel giudizio dei tecnici dell'assistenza così però:

io spero che non si limitino a leggere la scheda di accompagnamento, ma aprano anche gli occhi ed un minimo conoscano i propri prodotti.

In tal caso si troverebbe ancora con il pannello ad alta risoluzione e con 100€ in meni; oltre che soprattutto senza portatile a tempo indeterminato e con il rischio di complicazioni anche postume!

Marcalessio
18-10-2005, 19:07
Ciao Ragazzi...

Attualmente ho un Acer Ferrari 3000 di circa due anni fa...
Siccome volevo prendermi il 4005 mi sono chiesto se effetivamente mi conviene prenderlo oppure no dato che ormai è quasi 5 mesi che è uscito e all'orizzonte ci sono nuovi notebook...
C'è qualcosa di meglio in giro? A me interessa la potenza di calcolo pura per il calcolo scientifico...

Grazie,
Marco.

Mighty83
18-10-2005, 19:42
Ciao Ragazzi...

Siccome volevo prendermi il 4005 mi sono chiesto se effetivamente mi conviene prenderlo oppure no dato che ormai è quasi 5 mesi che è uscito e all'orizzonte ci sono nuovi notebook...
C'è qualcosa di meglio in giro? A me interessa la potenza di calcolo pura per il calcolo scientifico...

Grazie,
Marco.

Non ben in mente le specifiche esatte del tuo modello ma non mi sembra che sia da buttare... Anzi... Dovrebbe esser un 3000+, a grandi linee :stordita: ?

Certo se il tuo lo devi rivendere probabilmente ti daranno ancora qualcosa... Se invece lo sostituisci e basta non credo che ti convenga...IMHO

Marcalessio
18-10-2005, 19:56
Ciao,

La config del mio Acer ferrari 3000 sono a grandi linee le seguenti:

AMD Athlon XP-M 2500+
2x256Mb Ram ddr333
ATI mobility Radeon 9200 128Mb

Non so se comprarmene uno nuovo o no...
Onestamente non saprei nemmeno0 se orientarmi verso il Ferrari 4005 o su altro note...
Ripeto a me interessa la potenza di caolcolo pura...

Ciao,
Marco.

gottardi_davide
18-10-2005, 20:06
Ciao Ragazzi...

Ottima macchina comunque. ;)

gino1221
18-10-2005, 20:18
Non è che dai un bel giudizio dei tecnici dell'assistenza così però:

io spero che non si limitino a leggere la scheda di accompagnamento, ma aprano anche gli occhi ed un minimo conoscano i propri prodotti.

In tal caso si troverebbe ancora con il pannello ad alta risoluzione e con 100€ in meni; oltre che soprattutto senza portatile a tempo indeterminato e con il rischio di complicazioni anche postume!

naturalmente voleva essere una battuta ;)

gino1221
18-10-2005, 20:21
riguardo l'acer ferrari 3000, se non ci vuoi giocare a ris max alle ultime uscite, ci fai ancora di tutto! però se lo vendi ora 7/800€ ce li riesci a prendere ancora

lupastro85
18-10-2005, 20:28
ma...risoluzione a parte....sto schermo crystalbrite fa così schifo...

diossanto io sto aspettando il 4002 ( ho dovuto prendere quello perchè col 4005 non ci rientravo col budget ) ma a sentire voi è da vomito

possibile dico io? ammesso che uno faccia attenzione a non stare al pc con fonti di luce dietro...fa così cagare?

ezio79
18-10-2005, 20:30
naturalmente voleva essere una battuta ;)

anche bella, per dava adito ...

gino1221
18-10-2005, 20:38

diossanto io sto aspettando il 4002 ( ho dovuto prendere quello perchè col 4005 non ci rientravo col budget ) ma a sentire voi è da vomito

possibile dico io? ammesso che uno faccia attenzione a non stare al pc con fonti di luce dietro...fa così cagare?

secondo me no!
se non vai in fissa ti godi quello che hai ;)

Mighty83
18-10-2005, 20:55
Ciao,

La config del mio Acer ferrari 3000 sono a grandi linee le seguenti:

AMD Athlon XP-M 2500+
2x256Mb Ram ddr333
ATI mobility Radeon 9200 128Mb

Non so se comprarmene uno nuovo o no...
Onestamente non saprei nemmeno0 se orientarmi verso il Ferrari 4005 o su altro note...
Ripeto a me interessa la potenza di caolcolo pura...

Ciao,
Marco.

Come ti ho già detto e come ha ribadito gino a meno che tu non voglia giocare a risoluzioni elevate penso che non avrai problemi per un bel po'... Certo che se vuoi venderlo più passa il tempo e minor saranno le quotazioni... Anche se io un Ferrari non lo rivenderei, ma me lo terrei stretto :stordita:

Mollaci
19-10-2005, 00:07

La differenza di prezzo è assai inferiore rispetto le differenze tecniche.

Quindi per poco di piu si ha molto di piu.

Ciao

robgeb
19-10-2005, 12:14

Ciao
non posso che quotare

lupastro85
19-10-2005, 13:10

Ciao

questo è già stato detto ma non era questa la mia domanda.
Se uno deve stare dentro un certo budget è così e basta.
D'accordo che la differenza di prezzo il 4005 la può anche valere tutta...ma 400-500 non sono mica bruscolini per tutti eh!
eppoi a dirla tutta l'unica cosa che sulla carta mi avrebbe attirato del 4005 è il giga di ram, come potenza la cpu del 4k2 mi va più che bene, il seagate da 100 gb mi è indifferente in quanto ho già hdd esterni da usare come archivi e gli 80 del 4k2 bastano e avanzano, e poi che altro....la risoluzione dello schermo del 4k5 è secondo me troppo elevata, trovo + equilibrata la 1280x800.

mi domando al di la delle capacità riflettenti del CrystalBrite, quali sono le differenze per cui dite che quello del 4002 fa :Puke:

ezio79
19-10-2005, 13:16
IMHO il 4005 è un NB interessante per chi cerca un prodotto top di gamma ed è disposto a spendere, mentre il 4002 non mi sembra offrire nulla di interessante per quello che costa; cioè se non si vogliono / possono spendere 2000€ forse è il caso di valutare le molte alternative del mercato sotto i 1500.

Marcalessio
19-10-2005, 13:42
Quanto fa di SuperPI 1M il Ferrari 4005?

lupastro85
19-10-2005, 13:53
IMHO il 4005 è un NB interessante per chi cerca un prodotto top di gamma ed è disposto a spendere, mentre il 4002 non mi sembra offrire nulla di interessante per quello che costa; cioè se non si vogliono / possono spendere 2000€ forse è il caso di valutare le molte alternative del mercato sotto i 1500.

io penso che si stia esagerando, dopotutto cosa è che offre la concorrenza di tanto eccezionale? io prima di ordinare il 4002 ho ovviamente controllato cosa il mercato offriva e sinceramente non ho trovato niente di altrettando completo

ezio79
19-10-2005, 13:54
scusami.
Comunque io avevo premesso un bel IMHO

Marcalessio
19-10-2005, 14:06
Anche magari il SuperPI 8M...

pide
19-10-2005, 14:22
Allora raga, ho mandato l'email all'acer ecco la risposta:

Gentile cliente

quanto da Lei riscontrato rientra nelle normali caratteristiche e specifiche tecniche del display LCD preinstallato sul modello di notebook Ferrari 4005 Wlmi, purtroppo, non è possibile effettuare quanto da Lei richiesto circa la sostituzione/scambio dei display, in quanto modalità non prevista dai termini di garanzia, ne possiamo garantire alcuna compatibilità tra i diversi tipi di display in oggetto.

Distinti saluti Acer Italy

Allora non è possibile effettuare tale sostituzione, come controribatto ?
Loro non garantiscono nemmeno la compatibilità ( ma se è lo stesso portatile !!!!! cambia solo la risoluzione !)
Ora ho messo sul mio 4005 la risoluzione 1280x768, ed è tutta un'altra cosa, ora mi ritrovo tutto più grande, ora sforzo meno gli occhi !

Peccato, perchè ora è tutto più sgranato ! che ci posso fare, me lo tengo così ! oppure tento ancora di convicere l'acer. :muro: dicendo che ho problemi di vista o quant'altro ???

1680x1050 ci va a pennello su un 21", non su un 15" dai !!! perchè l'hanno progettato così !!!!!!!!!!!!!! :doh: :doh:

:doh: :doh: :doh: :doh: :help: :read:

robgeb
19-10-2005, 14:44
Allora raga, ho mandato l'email all'acer ecco la risposta:

Allora non è possibile effettuare tale sostituzione, come controribatto ?
Loro non garantiscono nemmeno la compatibilità ( ma se è lo stesso portatile !!!!! cambia solo la risoluzione !)
Ora ho messo sul mio 4005 la risoluzione 1280x768, ed è tutta un'altra cosa, ora mi ritrovo tutto più grande, ora sforzo meno gli occhi !

Peccato, perchè ora è tutto più sgranato ! che ci posso fare, me lo tengo così ! oppure tento ancora di convicere l'acer. :muro: dicendo che ho problemi di vista o quant'altro ???

1680x1050 ci va a pennello su un 21", non su un 15" dai !!! perchè l'hanno progettato così !!!!!!!!!!!!!! :doh: :doh:

:doh: :doh: :doh: :doh: :help: :read:

Ascolta, il giudizio che tu dai di un 15,4'' a 1680x1050 è puramente soggettivo.
Personalmente ho usato e tuttora uso due notebook 15,4'' 1280x800 ma avendo fatto l'abitudine al 1680x1050 non li cambierei mai al mio!!!
Lo spazio che ho a disposizione colle applicazioni di cui faccio comunemente uso è eccezionale e comodissimo, i DVD ad alta risoluzione che normalmente vedo sono uno spettacolo, e gioco a 1680x1050 cosa che mi lascia di stucco ogni volta :eek: :ave:
Il problema che stai avendo è IMHO puramente soggettivo e relativo al tipo di utilizzo che fai del portatile, come web designer.
A mio parere se hai una buona vista non dovresti avere problemi nel progettare un sito a 1024 su una risoluzione 1680, certo, non lo fai a schermo intero, ma non mi sembra sia proprio imposssibile (se hai una buona vista).
Quindi, il fatto che una 1680x1050 vada necessariamente sul 21'' è un opinione puramente personale e dettata dalle tue esigenze, ma ci sono molte persone come me che fanno della risoluzione 1680x1050 una prerogativa indispensabile sul notebook.
Ora come non mai, dopo aver anche ottimizzato i caratteri a 96 dpi eliminando sgranature o difetti grafici, non cambierei mai il mio notebook per uno con pannello meno risoluto, dopo aver fatto l'abitudine a questa risoluzione, per me , è diventata la miglior risoluzione che potessi mai desiderare.

Cioò che ti consiglio è di trovare un buon programma per creare siti web che ti consenta uno zoom o qualcosa di comodo per la vista, e di tornare a 1680x1050, perchè un LCD a quella risoluzione portato a 1280 IMHO si vede davvero una m..da, e credo sforzeresti la vista molto di più di quanto tu non facessi a 1680.
Ritengo altresì che la risposta dell'acer è si stupida, ma anche prevedibile, visto che chi ti scrive non è un tecnico ma molto probabilmente un commerciale che neanche ne capisce molto, e cmq neanche un tecnico si assumerebbe la responsabilità di effettuare una sostituzione del pannello a richiesta dell'utente, senza che sia previsto nè dalla garanzia specifica sul prodotto nè dalla casa costruttrice.

Se proprio vivi male con quel pannello per te c'è un unica soluzione: trovare una persona col 4002 e proporre uno scambio di monitor! Considerando che ci sono moltissime persone col 4002 che sono scontente del loro schermo perchè non è quello del 4005 (IMHO il miglior pannello 15,4'' OPACO che abbia mai visto), e molte altre che non comprano il 4002 a causa dello schermo che non piace tanto e se avesse quello del 4005 lo comprerebbero subito, credo non avrai particolari difficoltà a trovare una persona che sia disposta a uno scambio (peraltro molto a SUO favore).
Il problema non sarà tanto trovare la persona col 4002 per lo scambio, ma una persona abile nella sostituzione del pannello (non dovrebbe essere molto difficile anche perchè peraltro col 4002 puoi sostituire tutto il coperchio, quindi monitor, carbonio ecc... visto che sono uguali), e inoltre non so se dovessi avere problemi di alcun tipo se la garanzia varrà ancora, ma suppongo che purchè tu non abbia in futuro problemi al TFT dovuto allo scambio effettuato, all'acer se dovessi rimandare il notebook per altro guasto, potrebbero anche non accorgersi affatto dello schermo differente da te sostituito e quindi ripararti il guasto in garanzia.
Più di questo non so che dirti :rolleyes:

pide
19-10-2005, 14:52
grazie, Roberto per la tua disponibilità. meno male che ci sei tu !

allora bella proposta ! C'E' qualcuno con il Ferrari 4002 disposto a scambiare il monitor !

Quindi io dò il monitor TFT del ferrari 4005 più risoluto ( risoluzione 1680X1050 ) in cambio di quello del FERRARI 4002 ( risoluzione 1280x768 )

La compatibilità è assicurata ! visto che è lo stesso ma cambiano solo le risoluzioni !

:help:

robgeb
19-10-2005, 14:59
grazie, Roberto per la tua disponibilità. meno male che ci sei tu !

allora bella proposta ! C'E' qualcuno con il Ferrari 4002 disposto a scambiare il monitor !

Quindi io dò il monitor TFT del ferrari 4005 più risoluto ( risoluzione 1680X1050 ) in cambio di quello del FERRARI 4002 ( risoluzione 1280x768 )

La compatibilità è assicurata ! visto che è lo stesso ma cambiano solo le risoluzioni !

:help:
magari giusto per dare più nell'occhio potresti aggiungere la proposta alla tua firma.
Come ti dicevo secondo me puoi cambiare tutto il pezzo di sopra, in pratica sfilate il coperchio per intero senza separare il pannello dal carbonio.
Non so però che difficoltà potreste incontrare riguardo il cablaggio del TFT alla scheda madre, per questo ti converrà trovare anche una persona che è pratica di queste cose, così come anche la persona che scambia con te dovrà fare, ammenochè non vi incrontriate da vicino e quindi facciate fare tutto ad un unico tecnico.

Quincy_it
19-10-2005, 15:45
vorresti cambiare uno schermo così bello e soprattutto NON LUCIDO con quella lota di Crystalbrite 1280x800 :Puke: ????
Ricapitolando:
- il 4002 ha lo schermo lucido (quello che Acer chiama Crystalbrite), risoluzione 1280*800.
- il 4005 ha lo schermo opaco, risoluzione 1680*1050

giusto?

gino1221
19-10-2005, 16:26
Ricapitolando:
- il 4002 ha lo schermo lucido (quello che Acer chiama Crystalbrite), risoluzione 1280*800.
- il 4005 ha lo schermo opaco, risoluzione 1680*1050

giusto?

Wilde
19-10-2005, 16:56
francamente mi sembra una cosa assurda, come comprare una ferrari e metterci il metano :D

Se ti trovi male, fai una bella cosa...vendi il tuo 4005 e ti prendi un nuovo portatile con schermo a 17" e risoluzione adatta a te...

SL/\sH
19-10-2005, 17:03
ho mandato una mail ad acer proprio x chiedere la questione del monitor... aspetto la risposta
sul loro sito viene indicato l'opaco sia sul 4002 che sul 4005, mentre a quanto pare il 4002 monta il 1280x800
alla fine mi interessa il 4002 e sinceramentevorrei il monitor 1280x800... perderò in qualità di DVD etc etc ma devo soprattutto lavorarci (programmazione PHP, HTML etc etc...)

sul mio desktop uso un LG F900B da 19" che è molto di più di 15,4" e devo dire che 1600x1200 è veramente tutto troppo fine x essere usato in ambito office!

ah una domanda che ho messo anche in un altro TH ma non ho avuto risposta:
il ferrari 4002 è molto simile al 5024
quest'ultimo è molto più economico ma ha un disco più lento, assenza di bluetooth e qualità costruttiva decisamente inferiore... in più però offre un ML-34
dite che la differenza tra ML-30 e ML-34 è molta o è meglio andare sulla qualità del ferrari? per ora sarei sul ferrari, a meno che qualcuno non mi dice che tra le due CPU la differenza è davvero molta! TNX!

x pide:
hai provato a giocare coi DPI dei caratteri ? proprio non si risolve ?

Marcalessio
19-10-2005, 17:20
Nessuno che mi sappia dire quanto fa il 4005 con il SuperPI da 1M e 8M?

pide
19-10-2005, 17:37
Ho rimesso 120 DPI a 1680x1050, a 1280x800 risultava tutto sgranato.

anche se metto a 120 DPI, i siti restano piccoli e l'ambiente me lo vedo adattato! :doh:

SL/\sH
19-10-2005, 17:46
allora me ne sto quatto quatto sul 4002 / 5024
è sicuramente un ottimo pannello quello del 4005 ma non sarei in grado di apprezzarlo visto l'utilizzo che ne devo fare!

gino1221
19-10-2005, 17:54
Ho rimesso 120 DPI a 1680x1050, a 1280x800 risultava tutto sgranato.

anche se metto a 120 DPI, i siti restano piccoli e l'ambiente me lo vedo adattato! :doh:

scusa l'insistenza, ma hai provato a fare come ti dicevo? :confused:

pide
19-10-2005, 18:22
si ho provato, ma risulta CMQ più piccolo rispetto a 120 DPI.

I programmi mantengono l'impostazione a 96dpi senza modifiche. invece a 120 dpi si adattano !

gino1221
19-10-2005, 18:25

I programmi mantengono l'impostazione a 96dpi senza modifiche. invece a 120 dpi si adattano !

anzichè passare da 8 a 10, passa a 12 tipo

pide
19-10-2005, 18:37
ma non è quello il problema ! :(

il fatto è per la visualizzazione dei siti ! e per la progettazione di elementi .
mi trovo spaesato, cioè mi viene di creare "cose" grosse, ma devo farle piccole per evitare che utenti del 1024x768 si ritrovino montagne da navigare.

E con Opera non mi piace ogni volta ingrandire +, per vedere un sito sgranato ! non lo so, sarò io che ci tengo a queste cose. forse perchè sono passato direttamente da 1024x768 su 15" a 1680x1050 sempre su 15".

gino1221
19-10-2005, 18:58
ma non è quello il problema ! :(

il fatto è per la visualizzazione dei siti ! e per la progettazione di elementi .
mi trovo spaesato, cioè mi viene di creare "cose" grosse, ma devo farle piccole per evitare che utenti del 1024x768 si ritrovino montagne da navigare.

E con Opera non mi piace ogni volta ingrandire +, per vedere un sito sgranato ! non lo so, sarò io che ci tengo a queste cose. forse perchè sono passato direttamente da 1024x768 su 15" a 1680x1050 sempre su 15".

ah, capisco, mi dispiace non esserti st utile.. :( magari in qualche modo risolvi.. cioè, usi il computer quasi esclusivamente per questo?, altrimenti scali a 1024 per quando lavori e per il resto lo tieni a 1680.. certo che se al 90% ci lavori, diventa un problema :(

pide
19-10-2005, 19:04
non esclusivamente, ma è il mio punto forte.

se imposto a risoluzioni minori, tutto diviene più sgranato, quindi anche a far grafica si fa fatica, non vedi l'immagine ben definita.

E' un problema :doh: ! ma perchè hanno messo questa risoluzione secondo voi ? solo per grafica 3D e programmazione ?

Quincy_it
19-10-2005, 21:12

Guarda,
io sono un programmatore ed utilizzo per lavoro un HP Compaq NX7000 (schermo wide da 15" e risoluzione nativa 1680*1050). Ho impiegato un pò di tempo ad abituarmi ad una risoluzione così elevata, ora tengo i caratteri a 120 DPI (ho provato anche l'altro metodo suggerito da gino1221 ma rimangono troppo piccoli).
La soluzione per realizzare siti web con la risoluzione standard (1024*768) si chiama Firefox + plugin Web Developer. Tramite quest'ultimo infatti ti imposti la finestra del browser ad una risoluzione definita (selezionabile dall'utente) e quindi ti rendi conto effettivamente delle dimensioni dei vari oggetti nella pagina web rispetto alle dimensioni della finestra stessa. :)

pide
19-10-2005, 21:21
dove li trovo codesti PLUG-IN ?

Quincy_it
19-10-2005, 22:06
dove li trovo codesti PLUG-IN ?
Errore mio,
per Firefox si chiamano "Extension". C'è un thread a riguardo nella sezione "Programmi ed utility" (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=811175)) dove trovi spiegato tutto. :)

erik_satriani
20-10-2005, 12:45
scusate la rapida interruzione...sono nuovo del forum e prima di decidermi a scrivere ho letto tutte e novanta le pagine :muro:

ho intenzione entro breve di acquistare il Ferrari 4005....una cosa non mi è chiara: ad un certo punto nella discussione parlate di hypermemory relativamente alla scheda video (x700)...è un'opzione normalmente disponibile nella scheda o bisogna lavorare a livello di drivers? quanto incide sulle prestazioni in gaming?

P.S. il computer ovviamente non lo uso solo per giocare (editing video, fotografia, elaborazione dati, programmi di biotech,ecc) ma sono un gamer appassionato e ogni tanto vorrei darci dentro.. :D

Per i giochi di generazione futura si parla addirittura di 256 MB di memoria video come requisito consigliato....quindi un hypermemory mi farebbe molto comodo.... :sofico:

robgeb
20-10-2005, 12:48
scusate la rapida interruzione...sono nuovo del forum e prima di decidermi a scrivere ho letto tutte e novanta le pagine :muro:

ho intenzione entro breve di acquistare il Ferrari 4005....una cosa non mi è chiara: ad un certo punto nella discussione parlate di hypermemory relativamente alla scheda video (x700)...è un'opzione normalmente disponibile nella scheda o bisogna lavorare a livello di drivers? quanto incide sulle prestazioni in gaming?

P.S. il computer ovviamente non lo uso solo per giocare (editing video, fotografia, elaborazione dati, programmi di biotech,ecc) ma sono un gamer appassionato e ogni tanto vorrei darci dentro.. :D

Per i giochi di generazione futura si parla addirittura di 256 MB di memoria video come requisito consigliato....quindi un hypermemory mi farebbe molto comodo.... :sofico:

basta aggiornare i driver video e l'hipermemory arriva fino a 256MB se hai 1GB di RAM e fino a 512MB se ne hai 2GB.
Quindi nel 4005 colle RAM originali arrivi a 256 se in futuro raddoppi la RAM di sistema arrivi anche a 512 video.
Le prestazioni migliora abbastanza (anche 300-400 punti al 3Dmark05).

erik_satriani
20-10-2005, 12:50
garzie per la celere risposta :D

erik_satriani
20-10-2005, 12:52
la domada può sembrare banale ma.....come ti sei trovato fino ad ora con questo computer? Intendo qualità costruttiva, potenza di calcolo, multimedia ecc..?

P.S. sono davvero curiosissimo....sai com'è per un universitario si tratta di una spesa notevole (mi faccio fuori la borsa di studio in pratica) :mad:

pide
20-10-2005, 13:23

Ciao,
allora anche io possiedo il ferrari, che dire è fantastico in tutto e per tutto. GIOCO AL MASSIMO a qualsiasi gioco. processore potente, consuma e scalda quasi niente. batteria massimo 3h e mezzo.

se utilizzi il pc per quelle operazioni citate, il FERRARI è la scelta giusta, visto che ha uno schermo 1680x1050 grande risoluzione per avere ampi spazi.

Io non mi trovo bene con quella risoluzione perchè realizzo siti internet, quindi mi devo ancora abituare !

CMQ vai ad occhi chiusi FERRARI 4005 ! ha tutto ed è pronto per il futuro ! :read: :D

ioio70
20-10-2005, 14:01
io l'ho ordinato circa un mese fa e non ne vedo ancora l'ombra :cry: :cry:

robgeb
20-10-2005, 14:02
la domada può sembrare banale ma.....come ti sei trovato fino ad ora con questo computer? Intendo qualità costruttiva, potenza di calcolo, multimedia ecc..?

P.S. sono davvero curiosissimo....sai com'è per un universitario si tratta di una spesa notevole (mi faccio fuori la borsa di studio in pratica) :mad:

un notebook senza compromessi, vale più di quanto costa, ed è davvero pronto per il futuro, fra i note a 64bit è senza dubbio il migliore.
Io normalmente come autonomia supero le 4 ore con wi-fi spento e supero le 3:40ore con wi-fi acceso.

erik_satriani
20-10-2005, 14:24
grazie a tutti per le risposte...che dire mi avete davvero convinto...tempo di un mesetto e lo ordino....(devono arrivarmi i soldi della borsa di studio) :fagiano:

robgeb
20-10-2005, 14:36
Ciao,
allora anche io possiedo il ferrari, che dire è fantastico in tutto e per tutto. GIOCO AL MASSIMO a qualsiasi gioco. processore potente, consuma e scalda quasi niente. batteria massimo 3h e mezzo.

se utilizzi il pc per quelle operazioni citate, il FERRARI è la scelta giusta, visto che ha uno schermo 1680x1050 grande risoluzione per avere ampi spazi.

Io non mi trovo bene con quella risoluzione perchè realizzo siti internet, quindi mi devo ancora abituare !

CMQ vai ad occhi chiusi FERRARI 4005 ! ha tutto ed è pronto per il futuro ! :read: :D

:eek: cambia rivenditore a me è arrivato dopo 1 giorno! :Prrr:

gino1221
20-10-2005, 16:05
Guarda,
io sono un programmatore ed utilizzo per lavoro un HP Compaq NX7000 (schermo wide da 15" e risoluzione nativa 1680*1050). Ho impiegato un pò di tempo ad abituarmi ad una risoluzione così elevata, ora tengo i caratteri a 120 DPI (ho provato anche l'altro metodo suggerito da gino1221 ma rimangono troppo piccoli).
La soluzione per realizzare siti web con la risoluzione standard (1024*768) si chiama Firefox + plugin Web Developer. Tramite quest'ultimo infatti ti imposti la finestra del browser ad una risoluzione definita (selezionabile dall'utente) e quindi ti rendi conto effettivamente delle dimensioni dei vari oggetti nella pagina web rispetto alle dimensioni della finestra stessa. :)

quella suggerita mi sembra un'ottima soluzione! ;)

cmq volevo dirti anche che il mio suggerimento è soggettivo: nel senso che da 8@10, puoi fare da 8@ 12, a tuo piacimento ;)

pide
20-10-2005, 16:07
Errore mio,
per Firefox si chiamano "Extension". C'è un thread a riguardo nella sezione "Programmi ed utility" (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=811175)) dove trovi spiegato tutto. :)

non le riesco a trovare, potersti mettere il link diretto ?

gino1221
20-10-2005, 16:07
basta aggiornare i driver video e l'hipermemory arriva fino a 256MB se hai 1GB di RAM e fino a 512MB se ne hai 2GB.
Quindi nel 4005 colle RAM originali arrivi a 256 se in futuro raddoppi la RAM di sistema arrivi anche a 512 video.
Le prestazioni migliora abbastanza (anche 300-400 punti al 3Dmark05).

ti correggo leggermente per esperienza personale: con l'hypermem la memoria video te la vede a 256 sia a 512 che 1GB di ram che anche a 2GB. quello che cambia è la mem dell'agp, che passa da 128 a 256 a 512 ;)

Quincy_it
20-10-2005, 16:17
non le riesco a trovare, potersti mettere il link diretto ?
Hai installato Firefox?
L'extension si chiama "WebDeveloper", prova a cercare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=803729). :)

ioio70
20-10-2005, 16:51
Gentile cliente,

La ringraziamo per aver contattato il servizio assistenza commerciale di Acer Italy.
presumo che cambiare fornitore sia inutile

In merito alla sua richiesta, La informiamo che il ritardo constatato è stato causato semplicemente da un ritardo nella nuova produzione.
I Notebook della serie Ferrari presenti in commercio, facevano parte infatti della precedente produzione Luglio/Agosto 2005. Per completezza nelle informazioni, Le comunichiamo che stiamo provvedendo proprio in questi giorni ad inoltrare ai distributori presenti in Italia, i Notebook richiesti, pertanto riteniamo in settimana, al più tardi nei primi giorni della settimana prossima di completare l'iter delle forniture.

Scusandoci per il disguido intercorso ed assicurandoLe la massima assistenza tecnico/commerciale sui nostri prodotti, Le porgiamo

Cordiali Saluti
Acer Italy

pide
20-10-2005, 17:00
Hai installato Firefox?
L'extension si chiama "WebDeveloper", prova a cercare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=803729). :)

ok trovato, sembra interessante, ma non cambia molto la situazione !

Napalm81
20-10-2005, 18:50
Leggo continuamente che tutti giocate al massimo delle potenzialità ma io ho un po' di problemi usando doom 3 con un ferrari 4005.
In pratica selezionando la risoluzione 1280x1024 (quella immediatamente superiore è 1600x1200 che quindi non va bene per l'lcd) ho un effetto piuttosto scattoso (ovviamente ho messo tutti i parametri al massimo, non ho nemmeno provato a diminuirlo e non voglio neanche farlo :)).
Ho i catalyst 5.10 e sembra che la configurazione sia a posto...
Qualcuno può darmi qualche consiglio su come migliorare le prestazioni grafiche, sembra che non sia ancora riuscito nell'intento... nessuno che abbia provato doom 3?

Grazie

gino1221
20-10-2005, 19:31
Leggo continuamente che tutti giocate al massimo delle potenzialità ma io ho un po' di problemi usando doom 3 con un ferrari 4005.
In pratica selezionando la risoluzione 1280x1024 (quella immediatamente superiore è 1600x1200 che quindi non va bene per l'lcd) ho un effetto piuttosto scattoso (ovviamente ho messo tutti i parametri al massimo, non ho nemmeno provato a diminuirlo e non voglio neanche farlo :)).
Ho i catalyst 5.10 e sembra che la configurazione sia a posto...
Qualcuno può darmi qualche consiglio su come migliorare le prestazioni grafiche, sembra che non sia ancora riuscito nell'intento... nessuno che abbia provato doom 3?

Grazie

a doom non solo conta la risoluzione, ma anche i vari aspetti grafici! se hai effetti high detail, ombre attive filtri attivati scordati di giocare a 1680x1050, e pure a 1280x1024 (che tra l'altro non è nemmeno questa una risoluzione per il tuo note). chi dice il contrario spara caxxate, dal momento che tutto al massimo non ci giocano nemmeno con le x800pro per desktop.. ;)

Napalm81
20-10-2005, 21:15
So bene che 1280x1024 non è la risoluzione ideale per il mio portatile ma dato che tutte le risoluzioni consentite sono 4:3 questa è l'unica che "ci sta dentro" :)
Quanto alla risoluzione mi è bastato disattivare l'antialiasing e ora va fluidissimo a 1280x1024 con tutti gli altri effetti attivati.

Wilde
20-10-2005, 21:30
espongo il mio problema.....con i giochi noto degli scatti fastidiosissimi(fifa 2006 e hl2)...purtroppo non lo fa con tutti i giochi e questo aggrava la situazione, non ci sto capendo piu niente !

con fifa lo faceva anche con sistema pulito e installando gli ultimi driver nn è cambiato nulla....

ho formattato, convertito in ntfs ma nulla.... e installato i 5,10, tra l'altro ottengo un punteggio basso...con driver default faccio 5995 con i nuovi driver 6050...molto basso no?

pide
20-10-2005, 21:34
ho il ferrari anche io. e anche io ho fifa ed half life !

fifa 2006 funziona perfettamente, senza scatti a 1280x800 ( massima risoluzione impostabile a fifa )

half life 2 funziona perfettamente, tutto al massimo. l'ho anche finito !

sembra strano. forse hai impostato qualche profilo di risparmio energetico ? hai visto se il powerplay non è impostato a minimo con la corrente ?

gino1221
20-10-2005, 21:34
espongo il mio problema.....con i giochi noto degli scatti fastidiosissimi(fifa 2006 e hl2)...purtroppo non lo fa con tutti i giochi e questo aggrava la situazione, non ci sto capendo piu niente !

con fifa lo faceva anche con sistema pulito e installando gli ultimi driver nn è cambiato nulla....

ho formattato, convertito in ntfs ma nulla.... e installato i 5,10, tra l'altro ottengo un punteggio basso...con driver default faccio 5995 con i nuovi driver 6050...molto basso no?

il punteggio di default è regolare, coi nuovi driver un po basso.
per i giochi, ce ne sono alcuni più pesanti alcuni meno, per cui non è detto che se va a scatti da una parte lo debba fare anche in altre, e viceversa. prova a controllare di non aver attivato filtri, se non ti sembra normale

Wilde
20-10-2005, 21:47
ho il ferrari anche io. e anche io ho fifa ed half life !

fifa 2006 funziona perfettamente, senza scatti a 1280x800 ( massima risoluzione impostabile a fifa )

half life 2 funziona perfettamente, tutto al massimo. l'ho anche finito !

sembra strano. forse hai impostato qualche profilo di risparmio energetico ? hai visto se il powerplay non è impostato a minimo con la corrente ?
grazie...volevo proprio conoscere la testimonianza di altri possessori di fifa....in pratica il gioco quando parte la presentazione inizia a scattare parecchio, quando entrano le squadre in campo...e anche mentre gioco ci sono fastidiosi scatti (anche a risoluzioni basse).

Hl2 non ne parliamo... è davvero scattoso anche se a volte sta a 60fps come dovrebbe stare quindi penso ci siano dei problemi aiutatemi a risolverli...allora:

Ho disattivato powerplay dal pannello di controllo, ho il fisso collegato alla presa...che impostazioni devo guardare ?

Wilde
20-10-2005, 21:48
il punteggio di default è regolare, coi nuovi driver un po basso.
per i giochi, ce ne sono alcuni più pesanti alcuni meno, per cui non è detto che se va a scatti da una parte lo debba fare anche in altre, e viceversa. prova a controllare di non aver attivato filtri, se non ti sembra normale
purtroppo non sono scatti dovuto alla pesantezza del gioco ma a qualche bug o regolazione errata da parte mia (anche su notebook formattato con ntfs!)

Wilde
20-10-2005, 21:49
un'altra cosa...con fat32 occorrevano delle ore per effettuare la formattazione...con ntfs occorrono solo 10/15 minuti...è normale?

Uso diskepper

pide
20-10-2005, 21:57
sicuro di aver installato tutti i driver ? AMD power now incluso nel cd ? hai rimesso SO di acer ?

Wilde
20-10-2005, 22:02
sicuro di aver installato tutti i driver ? AMD power now incluso nel cd ? hai rimesso SO di acer ?
amd power now nn lo conosco cosa sarebbe ?....ho usato l'utility acer recovery per la formattazione(ho tentato di risolvere il problema formattando e cambiando file system, ma per adesso niente...)

Con gta s andreas, ad esempio non è molto fluido...a risoluzione nativa non va oltre 25 fps...spesso cala sotto i 20 (con dettagli medi)...anche a 1024 non è fluido come dovrebbe essere...te l'hai provato ?

gino1221
20-10-2005, 22:10
un'altra cosa...con fat32 occorrevano delle ore per effettuare la formattazione...con ntfs occorrono solo 10/15 minuti...è normale?

Uso diskepper

intendi la deframmentazione? sì, è assolutamente normale ;)

SL/\sH
20-10-2005, 22:17
qualcuno alla fine lo sa com'è il monitor del 4002 ?
non ho ancora ricevuto risposta da acer...

Wilde
20-10-2005, 22:22
intendi la deframmentazione? sì, è assolutamente normale ;)
nella fretta mi sono sbagliato volevo dire deframmentazione :D

Amd powen on lo installa automaticamente l'acer, ho controllato quindi c'è...

pide
20-10-2005, 22:23
amd power now nn lo conosco cosa sarebbe ?....ho usato l'utility acer recovery per la formattazione(ho tentato di risolvere il problema formattando e cambiando file system, ma per adesso niente...)

Con gta s andreas, ad esempio non è molto fluido...a risoluzione nativa non va oltre 25 fps...spesso cala sotto i 20 (con dettagli medi)...anche a 1024 non è fluido come dovrebbe essere...te l'hai provato ?

AMD power now è il sistema gestionale del processore. da 800 mhz passa a 1.60 e 2gh a seconda delle necessità favorendo quindi la durata della batteria.

Allora GTA SAN ANDREAS l'ho provato, funziona benissimo. FLUDIO tutto al massimo.

strano che ti vada a scatti ! può essere un problema interno secondo voi ?

pide
20-10-2005, 22:26
a me invece capita, che il pc raddoppi la velocità :eek: . Oggi avvio fifa 2006 e l'audio và a doppio, come se avessi messo 4x di velocità. STRANO !! chiudo e riavvio ... ritorna normale .. e come se mettesse il nos ogni tanto !!! :mbe: buh :confused: :confused:

Wilde
20-10-2005, 22:29
AMD power now è il sistema gestionale del processore. da 800 mhz passa a 1.60 e 2gh a seconda delle necessità favorendo quindi la durata della batteria.

Allora GTA SAN ANDREAS l'ho provato, funziona benissimo. FLUDIO tutto al massimo.

strano che ti vada a scatti ! può essere un problema interno secondo voi ?

boh .... nn so che fare, è una situazione strana :(

gino1221
21-10-2005, 09:17
boh .... nn so che fare, è una situazione strana :(

come ti ho detto non dipende soltanto dalla risoluzione che imposti! GTA ha anche 3 livelli di FSAA, qualità scenario alte medie basse, e altri effetti. se tieni la qualità a minimo e disattivato l'FSAA ovviamente ci giochi alla risoluzione nativa! persino io che ho una 9700.. ma se tengo tutto al massimo me la sogno!

robgeb
21-10-2005, 14:07
come ti ho detto non dipende soltanto dalla risoluzione che imposti! GTA ha anche 3 livelli di FSAA, qualità scenario alte medie basse, e altri effetti. se tieni la qualità a minimo e disattivato l'FSAA ovviamente ci giochi alla risoluzione nativa! persino io che ho una 9700.. ma se tengo tutto al massimo me la sogno!
tutti i giochi che ho provato li gioco a risoluzione nativa.
GTA San Andreas lo gioco fluido a 1680x1050 AA2x tutti i dettagli al massimo, distanza 70%.

lion246
21-10-2005, 14:17
chi mi può dire come si configura la wireless con il ferrari 4005 se ho l'access point la dovrebbe riconoscere in automatico o devo installare i driver dell'access point?io ho la fastweb come posso fare?

lo_sceriffo
21-10-2005, 15:27
chi mi può dire come si configura la wireless con il ferrari 4005 se ho l'access point la dovrebbe riconoscere in automatico o devo installare i driver dell'access point?io ho la fastweb come posso fare?

io ti posso dire che con il mio router/modem/wireless us robotics 9106 è andato via liscio al primo colpo non toccando nessuna impostazione sul pc, ma poi dipende dall' ap (oppure router) e come sia configurato... Poi il discorso fastweb non c'entra. Tu dei andare dal pc al ap(o router ap) . Dal ap poi si che devi guardare le impostazioni fastweb

robgeb
21-10-2005, 15:30
basta che tieni accesi la wireless sul ferrari e l'access point e va in automatico, al più clicca sull'iconcina del wireless affianco all'orologio e fai una ricerca e ti connetti.

silvius76
21-10-2005, 19:17
Qualche possessore del ferrari 4000 ha provato a fare dei benchmarks con specviewperf 8.0.1 (LINK (http://www.spec.org/gpc/opc.static/prev_benchmarks.html) ), tanto per vedere come se la cava in ambito sw,maya,catia ecc.
Sarebbe molto utile per volutare il mio acquisto.
Inoltre la x700 può essere moddata in una firegl, sempre per sfruttare meglio sw 3d.

Grazie

lion246
21-10-2005, 19:49
la wireless non la riesco a configurare ma serve una scheda pcmcia o il ferrari ce l'ha integrata?
qualcuno conosce una utility per tener sotto controllo la temperatura del notebook?se lo tengo acceso 12 ore al giorn attaccat alla presa di corrente con la batteria attaccat è tropp?la batteria si rovina?

gino1221
21-10-2005, 21:05
la wireless non la riesco a configurare ma serve una scheda pcmcia o il ferrari ce l'ha integrata?
qualcuno conosce una utility per tener sotto controllo la temperatura del notebook?se lo tengo acceso 12 ore al giorn attaccat alla presa di corrente con la batteria attaccat è tropp?la batteria si rovina?

ma ce l'hai già sto ferrari o no :D

cmq, il ferrari ha wireless integrata;

per la temperatura puoi usare speedfan o mobile meter

per la batteria se stai 12 ore di fila attaccato alla corrente, staccala pure ;) che è meglio

lion246
21-10-2005, 21:13
grazie quindi mi consigli di rimanere senza alimentazione solo con la batteria e quando mi si scaric lo ricarico e ristacc?il ferrari 4005 wlmi mi è arrivat e non so nemmen dov trovare un programma per overclock della scheda video e per modificar le impostazioni di risparmio energetico
il fatto che ho 480mb di memoria allocata è grave?cosa è la memoria allocata?

gino1221
21-10-2005, 21:17
grazie quindi mi consigli di rimanere senza alimentazione solo con la batteria e quando mi si scaric lo ricarico e ristacc?il ferrari 4005 wlmi mi è arrivat e non so nemmen dov trovare un programma per overclock della scheda video e per modificar le impostazioni di risparmio energetico
il fatto che ho 480mb di memoria allocata è grave?cosa è la memoria allocata?

ti consiglio questo: se usi per tanto tempo il portatile da rete elettrica, stacca la batteria. qualora ti servisse la batteria, poi ricaricala a portatile spento, e se ti devi riattaccare a rete elettrica, staccala ;)

la memoria allocata dovrebbe essere la memoria dinamica di sistema non credo tu sia a valori esagerati io per uso attuale, solo internet sto a 361, con un picco di 380 ;)

lion246
21-10-2005, 21:26
grazie per le informazioni
ho installato speedfan ma dice solo la temperatura dell'hd non quella della cpu e la velocità delle ventole

gino1221
21-10-2005, 21:27
grazie per le informazioni
ho installato speedfan ma dice solo la temperatura dell'hd non quella della cpu e la velocità delle ventole

te la dice o no la velocità delle ventole?

per la temperatura della cpu, prova mobile meter ;)

robgeb
21-10-2005, 21:36

la ventola è una e forse è anche priva di sensore.

cmq sconsiglio speedfan, da valori sballati!
molto meglio mobile meter oppure notebook hardware control, che è il migliore e più completo ;)

lion246
21-10-2005, 21:42

ok ho installat mobile meter questo dice tutto integrato con cpuz
per l'overclock della scheda video quale è il programma?

robgeb
21-10-2005, 21:50
ati tool, lo trovi qui:

http://www.techpowerup.com/atitool/ATITool_0.24.exe

http://www.techpowerup.com/atitool/screen1.gif

è molto semplice da usare e scannerizza anche la freq per artefatti

gino1221
21-10-2005, 21:50

atitool, oppure rivatuner, oppure powerstrip. ;)

gino1221
21-10-2005, 21:51
la ventola è una e forse è anche priva di sensore.

cmq sconsiglio speedfan, da valori sballati!
molto meglio mobile meter oppure notebook hardware control, che è il migliore e più completo ;)

speedfan però ti dice anche la vita utile dell'hd e le prestazioni attuali :D

blackhawk
21-10-2005, 23:36
Ciao a tutti sono intenzionato a comprare il ferrari 4002 ma il mio unico dubbio è riguardo lo schermo.
Vorrei sapere se nel 4002 esiste solo la versione crystalbrite (cioè quello lucido) o c'è anche quello che monta il 4005 (a parte la risoluzione maggiore).
Dico questo perchè leggendo un po questo e altri post sembra che l'acer abbia sostituito il monitor che inizialmente aveva il 4002 con uno opaco come quello che monta il fratello maggiore.

In definitiva:
c'è qualcuno che possiede il 4002 con lo schermo opaco?
In caso contrario fa così schifo quello lucido?

Grazie per le risposte

ezio79
21-10-2005, 23:42
No le conclusioni a cui si è arrivati in questa discussione sono che il 4005 è solo opaco e il 4002 è solo lucido.
Potresti provare a sentire Pide che cercava qualcuno disponibile a scambiare uno scermo lucido del 4002 con quello opaco del suo 4005.

erik_satriani
22-10-2005, 02:05
ho un dubbio relativo alla garanzia:

ho la possibilità di acquistare il portatile negli States. Per ovvi motivi (voglio ben proteggere il gioiellino... :D ) sono deciso ad estendere la garanzia a 3 anni (non ho ancora deciso se comprendere i danni accidentali :confused: )...il problema è: è possibile attivare l'estensione con un computer acquistato al di fuori dell'Europa o, se succede qualcosa, per il primo anno mi coprono (garanzia internazionale) e poi per ripararlo me lo spediscono in USA?

gino1221
22-10-2005, 08:30
ho un dubbio relativo alla garanzia:

ho la possibilità di acquistare il portatile negli States. Per ovvi motivi (voglio ben proteggere il gioiellino... :D ) sono deciso ad estendere la garanzia a 3 anni (non ho ancora deciso se comprendere i danni accidentali :confused: )...il problema è: è possibile attivare l'estensione con un computer acquistato al di fuori dell'Europa o, se succede qualcosa, per il primo anno mi coprono (garanzia internazionale) e poi per ripararlo me lo spediscono in USA?

manda una mail direttamente ad acer per essere sicuro.. sicuramente in europa saresti coperto, se lo prendessi in europa, dagli states non so.
occhio che cambia anche la tastiera ;)

lion246
22-10-2005, 09:54
ho un dubbio sulla manutenzione della batteria:se tengo il portatile attaccato alla presa di corrente per 12 ore al giorno miè stato consigliato nel forum di rimuover la batteria in quanto si poteva rovinar
chi mi sa fornire spiegazioni chiare e fondate su questa questione?
se rimuovo la batteria mi si rovinano i contatti?
se la tolgo dal notebook ogni quant la devo attaccar e ricaricar?

lion246
22-10-2005, 09:58
ati tool, lo trovi qui:

http://www.techpowerup.com/atitool/ATITool_0.24.exe

http://www.techpowerup.com/atitool/screen1.gif

è molto semplice da usare e scannerizza anche la freq per artefatti

come fai ad aumentar gli fps fino a 185?non si romp la scheda video?

blackhawk
22-10-2005, 10:14
qualcuno che possiede o ha provato il ferrari 4002 mi può dare un giudizio obbiettivo sul monitor?
Quali altri portatili montano lo stesso monitor del 4002?

robgeb
22-10-2005, 10:28
come fai ad aumentar gli fps fino a 185?non si romp la scheda video?
non è un mio screen, quello che vedi l'ho preso dal sito!
di solito io overclocco fino a 405/365, però ho provato anche 430/365 e non vedevo ancora artefatti.

lion246
22-10-2005, 10:54
ho un ferrari 4005 wlmi come è possibil che con 3d mark 2005 faccio 1730punti a 1280x768 con aa2x e 2831 a 1024x768 senz aa?
ho i vecchi catalyst ed in esecuzione un programma p2p con banda massim una scheda audio audigy 2 il wireless attivo il firewall di norton e l'antivirus ed un'altra 40 di processi attiv
il risultat scadente può dipender da quello?
la temperatura di 46 gradi è alta?
mi consigliate di formattare l'hard disk e reinstall windows?

robgeb
22-10-2005, 10:58
ho un ferrari 4005 wlmi come è possibil che con 3d mark 2005 faccio 1730punti a 1280x768 con aa2x e 2831 a 1024x768 senz aa?
ho i vecchi catalyst ed in esecuzione un programma p2p con banda massim una scheda audio audigy 2 il wireless attivo il firewall di norton e l'antivirus ed un'altra 40 di processi attiv
non mi sembra che il punteggio di 2831 default (1024 e no AA) faccia schifo con tutti i background che hai! anzi!

silvius76
22-10-2005, 11:02
Qualche possessore del ferrari 4000 ha provato a fare dei benchmarks con specviewperf 8.0.1 (LINK (http://www.spec.org/gpc/opc.static/prev_benchmarks.html) ), tanto per vedere come se la cava in ambito sw,maya,catia ecc.
Sarebbe molto utile per volutare il mio acquisto.
Inoltre la x700 può essere moddata in una firegl, sempre per sfruttare meglio sw 3d.

Grazie

Se non riuscite a fare delle prove non è che qualcuno ha provato ad usare solidworks, ed eventualmente dare il suo parere, ad esempio se è fluido e se non ci sono errori nella visulizzazione?

Grazie

gino1221
22-10-2005, 13:22

guarda, che a default il 3dmark sta a 1024x768 filtri disattivati, e 2831punti di default sono una cifra!! aggiorna i catalist e disattiva le ese automatiche, e arrivi quasi a 3000 senza OC ;)

robgeb
22-10-2005, 13:25
che versione di catalyst stai usando ?

erik_satriani
22-10-2005, 14:18
scusate l'ignoranza...che differenze ci sono tra una tastiera italiana ed una americana? Mi sembra che manchino le lettere con gli accenti ma ci sarà sicuramente il modo di utilizzarle :confused: altre differenze?

:help: :help: :help:

gino1221
22-10-2005, 15:59
scusate l'ignoranza...che differenze ci sono tra una tastiera italiana ed una americana? Mi sembra che manchino le lettere con gli accenti ma ci sarà sicuramente il modo di utilizzarle :confused: altre differenze?

:help: :help: :help:

tra quella ita e quella americana cambia solo la disposizione, non mancano accenti e cose simili.
invece in quella tedesca cambia sia la disposizione sia mancano gli accenti, che sono sostituiti dagli umlaut (che sono i due puntini sulle vocali) e dalla scharfeses, simboli tedeschi ;)

robgeb
22-10-2005, 16:36
caxxo su notebookforums sembrava avessero trovato un sistema per gestire le ventole del ferrari!
dicevano che avviando everest home edition e andando su sistema-sensori, e successivamente avviando speedfan, venisse riconosciuta la gestione della ventola. Ho proveto e non funziona, qualcuno l'ha sparata grossa... :mad:

Secondo me il problema risiede nel fatto che la ventolina (è una sola) che gestiste il raffreddamento CPU/GPU non è tachimetrica. Ciò comporta che sia priva di sensore e non venga riconosciuta da alcun software. Solo il bios in pratica tramite il controllo della temperatura ne cambia il voltaggio su 2-3 step, senza spegnerla mai, e quindi per spegnerla è necessario un bios apposito che per ora non esiste.

Se qualcuno ne sa più di me si faccia avanti :help:
Ho provato tantissimi programmi per le ventole (speedfan, mbm5, mb probe, nhc, ecc...) ma nulla, nessuno che vedesse la ventola!

lion246
22-10-2005, 16:37
che versione di catalyst stai usando ?

i 5.9 catalyst

lion246
22-10-2005, 16:39
guarda, che a default il 3dmark sta a 1024x768 filtri disattivati, e 2831punti di default sono una cifra!! aggiorna i catalist e disattiva le ese automatiche, e arrivi quasi a 3000 senza OC ;)

dici che il punteggio è ok?
provo l'overclock dela sched?

gino1221
22-10-2005, 16:42
dici che il punteggio è ok?
provo l'overclock dela sched?

ah, ok, se già avevi i 5.9 il punteggio è allineatissimo ;)

mah, a parte la soddisfazione di vedere 200-300 punti in più in un test, OCando la scheda video non vedrai a occhio nudo miglioramenti così sensibili!
in definitiva, hai già una buona scheda video, usala così ;) già prendere oltre 300 punti grazie alla funzione hypermem integrata nei nuovi drivers, mi sembra abbastanza, no?

robgeb
22-10-2005, 16:46
ah, ok, se già avevi i 5.9 il punteggio è allineatissimo ;)

mah, a parte la soddisfazione di vedere 200-300 punti in più in un test, OCando la scheda video non vedrai a occhio nudo miglioramenti così sensibili!
in definitiva, hai già una buona scheda video, usala così ;) già prendere oltre 300 punti grazie alla funzione hypermem integrata nei nuovi drivers, mi sembra abbastanza, no?
quoto, io ad esempio occo soltanto nei 3dmark05 per superare i 3000 punti :eek: :eek: :eek: :ave: :ave: http://www.arrowiberia.com/atd/novedades/2005/images/AMD_Turion64_Logo_RGB.gif

erik_satriani
22-10-2005, 17:19
tra quella ita e quella americana cambia solo la disposizione, non mancano accenti e cose simili.
invece in quella tedesca cambia sia la disposizione sia mancano gli accenti, che sono sostituiti dagli umlaut (che sono i due puntini sulle vocali) e dalla scharfeses, simboli tedeschi ;)

sei sicuro? ho guardato delle immagini di tastiere americane e non ho trovato le vocali accentate tipo é è ò à ù ì.... :doh:

gino1221
22-10-2005, 17:53
sei sicuro? ho guardato delle immagini di tastiere americane e non ho trovato le vocali accentate tipo é è ò à ù ì.... :doh:

aspetta.. mmm ora mi fai venire un dubbio..
verifico e ti faccio sapere se qualcuno non mi anticipa.

gino1221
22-10-2005, 18:19
aspetta.. mmm ora mi fai venire un dubbio..
verifico e ti faccio sapere se qualcuno non mi anticipa.

dubbio risolto, hai proprio ragione, le vcali accentate nella tastiera americana non ci sono.. d'altronde loro non hanno accenti..

robgeb
23-10-2005, 08:07
dubbio risolto, hai proprio ragione, le vcali accentate nella tastiera americana non ci sono.. d'altronde loro non hanno accenti..
si niente accenti sulle tastiere americane.

erik_satriani
23-10-2005, 16:21
ho inviato una mail alla Acer relativa ai dubbi sulla garanzia esposti da me in precedenza..non appena mi arriverà la risposta la posterò qui nel forum (chissà potrebbe tornare utile ad altri :p )

OK...adesso non rimane che attendere....

P.S. è già uscita la versione del bios che regola la rotazione della ventola? E' cos' rumorosa?

erik_satriani
23-10-2005, 16:24
si niente accenti sulle tastiere americane.

beh...non è un gran problema...al limite quando ho finito di scrivere quel che devo scrivero utilizzo un bel sostituisco e via.....e poi un pò di flessibilità non fa mai male (ormai leggo e in parte scrivo inglese quasi ogni giorno)

robgeb
23-10-2005, 16:25
ho inviato una mail alla Acer relativa ai dubbi sulla garanzia esposti da me in precedenza..non appena mi arriverà la risposta la posterò qui nel forum (chissà potrebbe tornare utile ad altri :p )

P.S. è già uscita la versione del bios che regola la rotazione della ventola? E' cos' rumorosa?
per ora non è uscita ancora, ho inviato una mail ad acer per info, posterò anche io qui la risposta.
la ventola è silenziosissima a minimo, ma IMHO poichè il portatile scalda davvero poco, specie d'inverno, credo sia inutile che stia perennemente accesa, anzi secondo me potrebbe star spenta il 90% del tempo.

erik_satriani
23-10-2005, 17:11
buono a sapersi...non ho problemi con le ventole rumorose ma pensare che rimanga attiva sempre mi sembra insensato...se il computer è al minimo dovrebbe riscaldare davvero molto poco...

appropo robgeb...non appena mia arriva il computer ti mitraglierò di domande...non sono molto pratico di computer (nel senso di metterci le mani, overclock ecc)...

erik_satriani
23-10-2005, 17:13
sai che sono già usciti i catalist 5.11....
qualcuno li ha già testati?

ezio79
23-10-2005, 17:15
sai che sono già usciti i catalist 5.11....
qualcuno li ha già testati?

ma non sono una beta?

erik_satriani
23-10-2005, 17:17
non ho controllato....prova a guardare qui su hardware upgrade...li ho visti qui..

erik_satriani
23-10-2005, 17:19
hai ragione...è proprio una beta... :( :fagiano:

per quando pensate che saranno pronti?

gino1221
23-10-2005, 17:25

se cerchi già altri hanno mandato la mail come la tua ed hanno riportato la risposta.. :rolleyes: ma non vi fidate proprio.. io ho chiesto personalmente a un responsabile all'assistenza a milano ;)

ezio79
23-10-2005, 17:27
hai ragione...è proprio una beta... :( :fagiano:

per quando pensate che saranno pronti?

ho qualche dubbio, visto che sono usciti immediatamente dopo i 5.10

erik_satriani
23-10-2005, 17:38
se cerchi già altri hanno mandato la mail come la tua ed hanno riportato la risposta.. :rolleyes: ma non vi fidate proprio.. io ho chiesto personalmente a un responsabile all'assistenza a milano ;)

a te che hanno detto? :confused: :muro:

erik_satriani
23-10-2005, 17:39

mi puoi dire dove posso trovare la risposta già postata? Il problema era lo stesso?

gino1221
23-10-2005, 17:46
mi puoi dire dove posso trovare la risposta già postata? Il problema era lo stesso?

cercare.. il tempo che ci metterei io a cercare è lo stesso che ci metti tu scusa..

cmq la garanzia acer è di 2 anni se fai uso privato del notebook ;)

erik_satriani
23-10-2005, 17:51
ok....credo che tu non abbia capito qual era il problema:io mi chiedevo se, avendo acquistato un computer negli USA, una volta terminato l'anno di copertura internazionale ed estesa la garanzia a 3 anni, per riparare eventuali danni nei due anni succesivi fosse necessario inviare il computer oltreoceano...

l'unica opzione che vedo sicura è quella di estendere la garanzia per tre anni con copertura danni accidentali..in quel caso la garanzia internazionale è di tre anni....

gino1221
23-10-2005, 17:56
ok....credo che tu non abbia capito qual era il problema:io mi chiedevo se, avendo acquistato un computer negli USA, una volta terminato l'anno di copertura internazionale ed estesa la garanzia a 3 anni, per riparare eventuali danni nei due anni succesivi fosse necessario inviare il computer oltreoceano...

l'unica opzione che vedo sicura è quella di estendere la garanzia per tre anni con copertura danni accidentali..in quel caso la garanzia internazionale è di tre anni....

purtroppo internazionale penso valga per l'UE, se acquisti negli states, è un'altra cosa.. scusa non avevo capito.. ;)

blackhawk
23-10-2005, 18:25
Ragazzi qualcuno mi potrebbe dire quali sono le misure effettive del monitor? (intendo la parte visualizzabile)
Devo controllare una cosa... :D :D :D

erik_satriani
23-10-2005, 18:49
purtroppo internazionale penso valga per l'UE, se acquisti negli states, è un'altra cosa.. scusa non avevo capito.. ;)

nessun problema...siamo qua proprio per spiegarci :D aspetto la risposta della Acer..così chiarisco il dubbio a tutti...

altra cosa....l'estensione della garanzia viene fatta a partire da un codice presente all'internmo del prodotto..quindi in linea teorica io posso acquistare il rpodotto negli states ed estendere la garanzia in Europa...perlomeno credo che sia così :mbe: ..

erik_satriani
23-10-2005, 18:50
c'è qualcuno che ha già esteso la garanzia ai tre anni?

erik_satriani
23-10-2005, 18:56
ho dato un'occhiata approfondita al sito acer....gino hai ragione...l'acer advantage è valida all'interno della CEE....ora è da definire se il codice è presente solo nei computer europei o è presente anche in quelli americani...

N.B. comincio a preoccuparmi anche per la garanzia standard...se per internazionale intendono CEE a questo punto rischio di non avere garanzie

:cry: :muro: :doh:

gino1221
23-10-2005, 19:57
ho dato un'occhiata approfondita al sito acer....gino hai ragione...l'acer advantage è valida all'interno della CEE....ora è da definire se il codice è presente solo nei computer europei o è presente anche in quelli americani...

N.B. comincio a preoccuparmi anche per la garanzia standard...se per internazionale intendono CEE a questo punto rischio di non avere garanzie

:cry: :muro: :doh:

sicuramente gli americani avranno un codice, ma magari questi codici vengono registrati a livello continentale. boh, bisogna vedere, attendi la risposta, puoi sempre chiedere se la garanzia standard, coperta solo negli states, può divenire europea facendo qua l'estensione a 3 anni ;)

Napalm81
23-10-2005, 20:32
Scusate se mi intrometto, ma parlando di garanzie mi è sorto un dubbio...
Bisogna fare qualcosa per ottenere la garanzia base (quella di un anno) come mandare una cartolina o telefonare alla acer oppure è già "attiva" al momento dell'acquisto?
Ho cercato qualcosa all'interno dello scatolone ma non ho trovato niente oltre a pubblicità di acer advantage...

gino1221
23-10-2005, 21:05
Scusate se mi intrometto, ma parlando di garanzie mi è sorto un dubbio...
Bisogna fare qualcosa per ottenere la garanzia base (quella di un anno) come mandare una cartolina o telefonare alla acer oppure è già "attiva" al momento dell'acquisto?
Ho cercato qualcosa all'interno dello scatolone ma non ho trovato niente oltre a pubblicità di acer advantage...

no, è già attiva, lo scontrino/fattura attesta la data d'acquisto dalla quale parte la garanzia. che tra l'altro è di 2 anni se fai uso privato del note ;)

robgeb
24-10-2005, 15:29
no, è già attiva, lo scontrino/fattura attesta la data d'acquisto dalla quale parte la garanzia. che tra l'altro è di 2 anni se fai uso privato del note ;)
già dovrebbe essere così :D

robgeb
25-10-2005, 15:15
Ho contattato l'assistenza tecnica Acer, che è stata come sempre molto celere nel rispondermi.

Io a loro:

Salve,

sono felice possessore di un Acer Ferrari 4005, comprato da qualche mese con gran soddisfazione.

Unico bug vero e proprio che ho riscontrato: la ventola di raffreddamento è sempre accesa, anche quando il notebook è a temperature bassissime (sotto i 30 gradi), mentre in quasi tutti i notebook la ventola si spegne fino a quando la temperatura del notebook non supera una certa soglia, a tutto vantaggio di autonomia e silenziosità.

Chiedevo quindi se c'è modo di gestire la ventola di raffreddamento, mediante qualche programma (non ho trovato software di terze parti compatibile) o tramite un nuovo bios.

E' prevista l'uscita di un nuovo bios che gestisca la ventola spegnendola ?

Il bug di cui vi parlo è un problema abbastanza discusso su questo notebook, da quanto ho potuto appurare su diversi siti internazionali, quindi sarebbe bello trovare una soluzione.

In attesa di un gradito riscontro,

Vi Porgo

Distinti Saluti

La risposta dell'assistenza tecnica Acer Italia:

Gentile cliente

prendiamo atto da quanto pervenutoci, anche se al momento non abbiamo ancora una soluzione a riguardo.

Ci stiamo attivando per ovviare a questo inconveniente (che ad ogni modo non dovrebbe comportare alcuna anomalia al sistema stesso, ne al notebook), e non appena sarà disponibile qualche aggiornamento del bios o una relativa patch atta a risolvere la situazione, sarà nostra cura ed attenzione inserirlo sul nostro sito ufficiale a disposizione dell'utenza che ne fa richiesta.

Certi di una sua collaborazione e scusandoci per il momentaneo disagio, porgiamo

Distinti saluti
Acer Italy

sirus
25-10-2005, 18:01
salve a tutti...
causa la mia eterna indecisione (dovuta anche al fatto di non aver bisogno assoluto di un notebook) sto guardando con interesse anche questo bellissimo portatile ACER.

toccato con mano, veramente bellissimo :eek: e date le caratteristiche mi chiedevo: c'è qualcuno che ha preso in considerazione l'ipotesi di prendere Windows XP Professional x64 in luogo della versione x86??? perché la cosa sarebbe particolarmente interessante dal mio punto di vista...

ora qualche domanda inerente al mezzo:
1)ma quanto pesa realmente questo portatile??? sul sito vedo 2.86Kg da altre parti 2.6Kg :mbe:
2)il ferrari 4005 con risoluzione del monitor 1680*1050 ha un display non glare giusto?! :fagiano: (spero)
3)sono previste eventuali versione con Turion MT (25W) invece del ML (35W) e magari con il modello MT/ML40?! :stordita:

lo_sceriffo
26-10-2005, 07:54
salve a tutti...
causa la mia eterna indecisione (dovuta anche al fatto di non aver bisogno assoluto di un notebook) sto guardando con interesse anche questo bellissimo portatile ACER.

toccato con mano, veramente bellissimo :eek: e date le caratteristiche mi chiedevo: c'è qualcuno che ha preso in considerazione l'ipotesi di prendere Windows XP Professional x64 in luogo della versione x86??? perché la cosa sarebbe particolarmente interessante dal mio punto di vista...

1)ma quanto pesa realmente questo portatile??? sul sito vedo 2.86Kg da altre parti 2.6Kg :mbe:
2)il ferrari 4005 con risoluzione del monitor 1680*1050 ha un display non glare giusto?! :fagiano: (spero)
3)sono previste eventuali versione con Turion MT (25W) invece del ML (35W) e magari con il modello MT/ML40?! :stordita:

Per quanto riguarta la versione a 64bit, ero interessato anch'io, ma pare che una promozine per passare grauitamente da 32 a 64 bit sia finita a luglio.
Oggi, se riesco chiamo il mio reseller microsoft e provo a chiedere cosa possa costare un passaggio del genere (sempre sia possibile...)

lo_sceriffo
26-10-2005, 08:48
Per quanto riguarta la versione a 64bit, ero interessato anch'io, ma pare che una promozine per passare grauitamente da 32 a 64 bit sia finita a luglio.
Oggi, se riesco chiamo il mio reseller microsoft e provo a chiedere cosa possa costare un passaggio del genere (sempre sia possibile...)

Ho chiesto a MIsco e un loro tecnico mi ha risposto picche! :mad:

Dice che la 64bit è solo OEM e quindi deve essere richiesta espressamente al momento dell'acquisto del pc. (tutto questo in teoria, e anche se non è sicuro al 100%).

Solo Vista sarà sia 32 che 64bit diciamo "ufficialmente".

lion246
26-10-2005, 11:27
il masterizzatore del 4005wlmi quale velocità supporta per i dvd-r?il mio non supera i 2x
devo fare qualche aggiornamento o dipende dal supporto utilizzato(utilizzo supporti priv di marca)?

robgeb
26-10-2005, 13:29
salve a tutti...

1. Pesa 2.86kg, molto leggero come 15,4''.
2. il display del 4005 è come hai detto un 1680x1050 NON GLARE, QUINDI OPACO :D
3. Non sono per ora previste nuove versioni, ma ti assicuro che fra Turion ML ed MT cambia poco, abbassando i voltaggi dell'ML i consumi anche a massimo sono all'incirca gli stessi, minuto più minuto meno, a minimo lo sono gli stessi anche coi voltaggi originali ;) , in futuro sul ferrari si potranno montare le versioni anche MT, attualmente c'è già l'MT-42 a 2.4GHz, ma si prevede si arrivi anche a 3GHz. Cmq il 2.0GHz originale è già una bestia!

robgeb
26-10-2005, 13:30
il masterizzatore del 4005wlmi quale velocità supporta per i dvd-r?il mio non supera i 2x
devo fare qualche aggiornamento o dipende dal supporto utilizzato(utilizzo supporti priv di marca)?
Masterizza i DVD + e - R a 8x senza problemi, molto veloce e silenzioso, di solito impiega meno di 10 min per un DVD pieno da 4.7GB.
E' un Matshita-Panasonic, quindi vai tranquillo :D

robgeb
26-10-2005, 13:32
Mi pare che se si chiede sin dall'acuisto di volere la versione XP 64bit non si paghi nulla di più, ma misà che si è obbligati a fare la richiesta in un Acer point, poi non so...suppongo :mbe:

sirus
26-10-2005, 14:13
1. Pesa 2.86kg, molto leggero come 15,4''.
2. il display del 4005 è come hai detto un 1680x1050 NON GLARE, QUINDI OPACO :D
3. Non sono per ora previste nuove versioni, ma ti assicuro che fra Turion ML ed MT cambia poco, abbassando i voltaggi dell'ML i consumi anche a massimo sono all'incirca gli stessi, minuto più minuto meno, a minimo lo sono gli stessi anche coi voltaggi originali ;) , in futuro sul ferrari si potranno montare le versioni anche MT, attualmente c'è già l'MT-42 a 2.4GHz, ma si prevede si arrivi anche a 3GHz. Cmq il 2.0GHz originale è già una bestia!
:) grazie per le risp esaurienti...chiederò sul TH di Win64bit come va :cool: comunque peccato per il peso... :muro: cercavo qualche cosa di più leggero...però non è detta l'ultima parola...

PS AMD Turion64 a 3GHz :eek: la vedo buia, prima di arrivare a quella frequenza ci sarà il cambio di socket sicuramente :O considera che gli FX sono a 2.8GHz ;)

ezio79
26-10-2005, 14:17
... peccato per il peso... :muro: cercavo qualche cosa di più leggero...però non è detta l'ultima parola...
non è un peso piuma, ma è difficile trovare un 15,4 (che non costi uno sproposito) sotto i 2 kg

robgeb
26-10-2005, 14:23
:) grazie per le risp esaurienti...chiederò sul TH di Win64bit come va :cool: comunque peccato per il peso... :muro: cercavo qualche cosa di più leggero...però non è detta l'ultima parola...

PS AMD Turion64 a 3GHz :eek: la vedo buia, prima di arrivare a quella frequenza ci sarà il cambio di socket sicuramente :O considera che gli FX sono a 2.8GHz ;)
L'uscita del MT-44 è sicura, e sarà a 2.6GHz sul medesimo socket del ML/MT 37, cioè il 754, ma pare anche la versione 2.8GHz sarà sullo stesso socket, cmq anche se si arrivasse "solo" a 2.6GHz appena scenderebbero i prezzi (coll'uscita dei turion dual core ecc...) l'upgrade di processore da 2GHz a 2.6GHz è una cosa interessante :sbav: e per nulla complicata :D

robgeb
26-10-2005, 14:25
non è un peso piuma, ma è difficile trovare un 15,4 (che non costi uno sproposito) sotto i 2 kg
personalmente un 15,4 non l'ho mai visto sotto i 2,8Kg...quindi lo ritengo leggero, nella borsa con tutto l'alimentatore è portabilissimo!

giodibe
26-10-2005, 14:25
ciao a tutti. per caso qualcuno conosce un negozio a Roma in cui vedere (e toccare....) il Ferrari? prima di spendere una cifra del genere mi sembra anche doveroso no?

robgeb
26-10-2005, 14:27
ciao a tutti. per caso qualcuno conosce un negozio a Roma in cui vedere (e toccare....) il Ferrari? prima di spendere una cifra del genere mi sembra anche doveroso no?
prova da computer discount, se pur non hanno in vetrina il 4005 avranno sicuramente il 4002, intanto così lo vedi da vicino. Bada però che il 4002 ha uno schermo inferiore, quello del 4005 è un altra cosa... :D

sirus
26-10-2005, 14:29
personalmente un 15,4 non l'ho mai visto sotto i 2,8Kg...quindi lo ritengo leggero, nella borsa con tutto l'alimentatore è portabilissimo!
beh io ero partito con l'idea di un 14.1" preferibilmente 4:3 sui 2.2/2.3Kg però il Ferrari (pur rompendo tutti i canoni che mi ero prefissato) mi piace molto... :cry:
l'unica cosa che proprio non sopporterei è il monitor GLARE :mad: è impossibile lavorarci quando la luce non è proprio messa come si deve :muro:

sirus
26-10-2005, 14:30
prova da computer discount, se pur non hanno in vetrina il 4005 avranno sicuramente il 4002, intanto così lo vedi da vicino. Bada però che il 4002 ha uno schermo inferiore, quello del 4005 è un altra cosa... :D
io CDC di Milano ho toccato/provato il Ferrari 4005 :eek: peccato che fosse senza batteria e non ho potuto apprezzarne il "vero" perso :(

ezio79
26-10-2005, 14:30
e sai anche che io sono perfettamente in sintonia

ezio79
26-10-2005, 14:31
beh io ero partito con l'idea di un 14.1" preferibilmente 4:3 sui 2.2/2.3Kg però il Ferrari (pur rompendo tutti i canoni che mi ero prefissato) mi piace molto... :cry:
l'unica cosa che proprio non sopporterei è il monitor GLARE :mad: è impossibile lavorarci quando la luce non è proprio messa come si deve :muro:
IMHO se eri alla ricerca di un 14,1 guarda al limite i 13,3, ma non certo i 15 e i 15,4 quindi purtroppo lascia stare anche il 4005

sirus
26-10-2005, 14:34
IMHO se eri alla ricerca di un 14,1 guarda al limite i 13,3, ma non certo i 15 e i 15,4 quindi purtroppo lascia stare anche il 4005
il problema è che le dimensioni del 14.1 sono ottime, più piccolo il portatile sarebbe solo uno sfizio ;) (vedi Dell Latitude X1 o simili) i 15 mi sembrano anche più ingombranti dei 15.4 a dir la verità :eek: comunque il Ferrari è l'unico 15/15.4 che mi interessa ;)
1) perchè sono un fan sfegatato della rossa di maranello
2) perché mi sembra dotato di una notevole qualità costruttiva
3) ha ottima componentistica dalla sua parte :O

ezio79
26-10-2005, 14:36
sempre IMHO 14,1 con un (relativamente) alta risoluzione è la soluzione migliore per un NB, ma quali sono i modelli più interessanti in commercio?

robgeb
26-10-2005, 14:36
il problema è che le dimensioni del 14.1 sono ottime, più piccolo il portatile sarebbe solo uno sfizio ;) (vedi Dell Latitude X1 o simili) i 15 mi sembrano anche più ingombranti dei 15.4 a dir la verità :eek: comunque il Ferrari è l'unico 15/15.4 che mi interessa ;)
1) perchè sono un fan sfegatato della rossa di maranello
2) perché mi sembra dotato di una notevole qualità costruttiva
3) ha ottima componentistica dalla sua parte :O
io credo che ammenochè tu non abbia particolarissime esigenze possa trovare un'ottima portabilità anche con un 15,4'' leggero come il ferrari.
Considera che puoi sfilare anche il lettore DVD per guadagnare un 200gr quando non ti serve portarlo appresso. ;)

ezio79
26-10-2005, 14:40
io credo che ammenochè tu non abbia particolarissime esigenze possa trovare un'ottima portabilità anche con un 15,4'' leggero come il ferrari.
Considera che puoi sfilare anche il lettore DVD per guadagnare un 200gr quando non ti serve portarlo appresso. ;)
ma infatti nessuno sta mettendo in discussione le doti di portabilità del 4005, ma Tu che hai anche il sony 13,3 dovresti percepire che il 14,1 sul fronte portabilità è decisamente vincente

sirus
26-10-2005, 14:54
sempre IMHO 14,1 con un (relativamente) alta risoluzione è la soluzione migliore per un NB, ma quali sono i modelli più interessanti in commercio?
beh io sinceramente pensavo al Dell Latitude D610 con Display a 1400*1050...altri 14 interessanti non ce ne sono a meno che si scelga un Wide screen...i Sony sono anche vecchiotti come HW quindi...

sicuramente per essere un 15.4 è nella norma ma come ingombri non è nemmeno paragonabile al 14 ;)

skarihu
26-10-2005, 15:04
mi è tornato il ferrari dall'assistenza a causa del gracchiare della cassa destra....risposta: PROBLEMA NON RISCONTRATO. Me l'aspettavo...sono contento che sia tornato sano e salvo, me lo tengo così, convivrò con il problema. Unico appunto, tornato ben imballato e avvolto ne cellophane ma sporco di polvere, cenere e ditate sullo schermo ma niente righe.

sirus
26-10-2005, 15:12
:ncomment: in effetti mi hanno detto che l'assistenza ACER non brilla :muro:

skarihu
26-10-2005, 15:17
vabbè...non sono disperato in fin dei conti il mio era un problema come dire...secondario. Però mi scoccia aver speso 1800€ e avere una piccola e stupida cassa che gracchia fastidiosamente.

Cambiamo discorso: ho i driver video catalyst 5.8, voglio installare il 5.10 ma che devo fare? basta installarceli sopra ai vecchio o devo disinstallare in qualche modo? grazie a tutti!

ezio79
26-10-2005, 15:19
beh io sinceramente pensavo al Dell Latitude D610 con Display a 1400*1050...altri 14 interessanti non ce ne sono a meno che si scelga un Wide screen...i Sony sono anche vecchiotti come HW quindi...
però mi sembra che il d610 (bel NB) non sia nè piccolissimo, né leggerissimo per essere un 14,1".
L'hp dv come va?

sirus
26-10-2005, 15:19
vabbè...non sono disperato in fin dei conti il mio era un problema come dire...secondario. Però mi scoccia aver speso 1800€ e avere una piccola e stupida cassa che gracchia fastidiosamente.

Cambiamo discorso: ho i driver video catalyst 5.8, voglio installare il 5.10 ma che devo fare? basta installarceli sopra ai vecchio o devo disinstallare in qualche modo? grazie a tutti!
installali sopra :O

ezio79
26-10-2005, 15:21

devi disinstallare per essere sicuro di evitare problemi; c'è una utiliti apposita di ati

sirus
26-10-2005, 15:21
però mi sembra che il d610 (bel NB) non sia nè piccolissimo, né leggerissimo per essere un 14,1".
L'hp dv come va?
HP...no grazie!!!
il D610 pesa 2.3Kg ;) e le dimensioni sono buone...non è piccolissimo ma è ottimo...

robgeb
26-10-2005, 15:31
ma infatti nessuno sta mettendo in discussione le doti di portabilità del 4005, ma Tu che hai anche il sony 13,3 dovresti percepire che il 14,1 sul fronte portabilità è decisamente vincente
beh è logico, bisogna scegliere fra prestazioni e portabilità...ma non è che il 15,4'' non lo porti a spasso... :D
il vaio 13,3'' è di mio padre...lo porta nella borsetta di pelle per questo tiene il 13,3... :mbe:

sirus
26-10-2005, 15:33
ho fatto due conti :D :
allora il Ferrari4005 pesa 660 g in più rispetto al D610 ed è 5.5 cm più largo...
:( pensavo meglio :muro:

ezio79
26-10-2005, 15:34
ho fatto due conti :D :
allora il Ferrari4005 pesa 660 g in più rispetto al D610 ed è 5.5 cm più largo...
:( pensavo meglio :muro:
Ti ho detto che il d610 è ottimo, ma potrebbe essere più piccolo!

PS come già a suo tempo Ti dissi nel thread di Piottocentino sul dell x1:

Questi sono i dati tratti da DELL.it:

LATITUDE D510 14 E 15"
Dimensioni
Peso a partire da 2,36 kg.
Larghezza: 338 mm,
Profondità: 273 mm,
Altezza: 35,5 mm

LATITUDE D610 14"
Dimensioni
Peso a partire da 2,12 kg.
Larghezza: 312 mm,
Profondità: 262,2 mm,
Altezza: 34,3 mm

INSPIRON 510M 15"
Dimensioni
Peso a partire da 2,36kg.
Larghezza: 333 mm,
Profondità: 273 mm,
Altezza: 32,8 mm

Trai Tu le conclusioni

gino1221
26-10-2005, 17:54
installali sopra :O

veramente non è questa la procedura corretta..
non mi dilungo visto che ezio ha giàsuggerito la via corretta ;)

sirus
26-10-2005, 17:56
veramente non è questa la procedura corretta..
non mi dilungo visto che ezio ha giàsuggerito la via corretta ;)
sarà...
io con i NVIDIA non ho mai disinstallato quelli vecchi :) solo nel caso dovessi fare un ROLL BACK disinstallerei quelli vecchi :p

SL/\sH
26-10-2005, 17:56
ragazzi il disco da 7200rpm consuma molto di più la batt ?
cambia molto rispetto il 5400 di serie sul ferrari ?

sirus
26-10-2005, 17:59
il consumo è simile, è il calore prodotto che cambia... :)

gino1221
26-10-2005, 18:00
sarà...
io con i NVIDIA non ho mai disinstallato quelli vecchi :) solo nel caso dovessi fare un ROLL BACK disinstallerei quelli vecchi :p

però se ci fosse qualche bug risolto in una successiva versione, potrebbe diciamo ripresentarsi, andando in conflitto con qualcosa che rimane sempre nei file di reg ;)

ezio79
26-10-2005, 18:00
sarà...
con nvidia credo "si possa", con ati è vivamente consigliato disinstallare ...

gino1221
26-10-2005, 18:01

ti posso dire la mia esperienza: 4200-->7200

consumi identici in utilizzo normale

minor calore (in media circa 5° sia in idle che full load

minor rumorosità

SL/\sH
26-10-2005, 18:03
il consumo è simile, è il calore prodotto che cambia... :)

uhm... quindi avrei il problema calore (non indifferente su un portatile)... per le prestazioni come siamo messi ?
dicono che il salto da 4200 a 5400 sia notevole, mentre da 5400 a 7200 non è poi così rilevante... confermate ?

tnx!

ezio79
26-10-2005, 18:03
IMHO il 7200 presenta solo vantaggi: a fronte di un impercettibile rumore lievemete superiore (poi dipende da disco a disco, ma prendendo hd dello stesso produttore/tipologia uno 5400 e uno 7200) e di altrettanto impercettibili superiori consumi hai performance da capogiro (per un NB ovviamente) dove serve velocità!

sirus
26-10-2005, 18:04
però se ci fosse qualche bug risolto in una successiva versione, potrebbe diciamo ripresentarsi, andando in conflitto con qualcosa che rimane sempre nei file di reg ;)
non so con ATI (mai avuta una ATI) ma i file che usa NVIDIA e le chiavi sono le medesime per tutte le versioni di driver, quindi vanno sempre a sovrascrivere ;) poi è probabile che con ATI funzioni diversamente...

con nvidia credo "si possa", con ati è vivamente consigliato disinstallare ...

ecco la conferma :mc:
con NVIDIA si può, ho NVIDIA da 6 anni e ho sempre sovrascritto le versioni precedenti con quelle nuove :cool:

gino1221
26-10-2005, 18:05
non so con ATI (mai avuta una ATI) ma i file che usa NVIDIA e le chiavi sono le medesime per tutte le versioni di driver, quindi vanno sempre a sovrascrivere ;) poi è probabile che con ATI funzioni diversamente...

ecco la conferma :mc:
con NVIDIA si può, ho NVIDIA da 6 anni e ho sempre sovrascritto le versioni precedenti con quelle nuove :cool:

peccato che l'utente che ha chiesto avesse una ati ;)

sirus
26-10-2005, 18:07
beh io con tutti i driver ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi, pensavo che con ATI la cosa fosse identica ;) chiedo venia :ave:

ezio79
26-10-2005, 18:07
Gino fai il buono ...

sirus
26-10-2005, 18:09
Gino fai il buono ...
ne terrò conto se mai mi capiterà una ati :(

blackhawk
26-10-2005, 18:28
qualcuno che ce l'ha da un po di tempo mi puo dire se si sta rovinando a livello di plastiche o gommatura? Ho paura che in particola rmodo la gomma posso consumarsi con lo sfregamento dopo poco tempo...

Un'altra cosa molto importante:
ma se io prendo adesso il ferrari 4005 quando uscirà sarà compatibile con windows vista?
Mi sembrava ci fosse il prpblema che questo nuovo sistema operativo richiedesse una nuova versione di pixel shader per poter funzionare...

SL/\sH
26-10-2005, 18:51
Seagate Momentus 5400.2 80 GB (lo trovo già montato)
Hitachi Travelstar 7K100 80/100 GB (da far mettere)

che dite ?

pide
26-10-2005, 19:22
qualcuno che ce l'ha da un po di tempo mi puo dire se si sta rovinando a livello di plastiche o gommatura? Ho paura che in particola rmodo la gomma posso consumarsi con lo sfregamento dopo poco tempo...

ma se io prendo adesso il ferrari 4005 quando uscirà sarà compatibile con windows vista?
Mi sembrava ci fosse il prpblema che questo nuovo sistema operativo richiedesse una nuova versione di pixel shader per poter funzionare...

le gommature sono perfette dopo 3 mesi di utilizzo, che dire è davvero ROBUSTO, mai visto un portatile così !

Sarà sicuramente compatibile con WINDOWS VISTA...

gino1221
26-10-2005, 21:21
Gino fai il buono ...

na, tranqui, io non mi arrabbio mai :D

sirus :mano: :vicini:

gino1221
26-10-2005, 21:22

che dite ?

che sicuramente passi ad un hd ben più prestante.. dipende dal prezzo che ci lasci ;)

robgeb
26-10-2005, 22:40
che sicuramente passi ad un hd ben più prestante.. dipende dal prezzo che ci lasci ;)
togli quel "ben", non credo valga la pena ora come ora passare da un momentus a 5400 a un hitachi 7200...l'incremento è molto lieve, circa 4-5MB/s in più... ;)
più volte ho avuto modo di usare buoni notebook con un 7k60, di recente un amico col TM8104 l'ha montato, e non mi sembra ci sia una differenza veramente marcata come dici tu...
Se dovessi cambiare il momentus, che secondo me è il miglior 5400 oggi in commercio, e per prestazioni e per silenziosità, lo farei in futuro con un hd almeno 160GB e 16MB di buffer a 7200rpm...e non per un hd della stessa capienza o inferiore, collo stesso buffer e con una velocità lievemente superiore.

A conti fatti un Hitachi a 7200rpm sposta circa 40-41MB/s mentre il Momentus 100GB ne sposta circa 36.

robgeb
26-10-2005, 22:44

guarda, io sono il primo che l'ha comprato sul forum e uno dei primi a comprarlo in Italia (non posso metter la mano sul fuoco ad esser stato il primo in assoluto :D ) e ti confermo ciò che ha detto pide, cioè che dopo mesi di utilizzo (da luglio), sia la gommatura sia tutto il resto è esattamente come quando è uscito dalla scatola! Questo è un portatile colle contropalle, ci sono in giro notebook Dell, Toshiba, Sony, IBM che materiali così non ne hanno mai visti...

Windows Vista, come già detto si potrà installare e andrà benissimo, questo è certo, e soprattutto non sarai castrato a 32bit ma userai la versione nativa a 64 bit!

gino1221
27-10-2005, 10:39
togli quel "ben", non credo valga la pena ora come ora passare da un momentus a 5400 a un hitachi 7200...l'incremento è molto lieve, circa 4-5MB/s in più... ;)
più volte ho avuto modo di usare buoni notebook con un 7k60, di recente un amico col TM8104 l'ha montato, e non mi sembra ci sia una differenza veramente marcata come dici tu...
Se dovessi cambiare il momentus, che secondo me è il miglior 5400 oggi in commercio, e per prestazioni e per silenziosità, lo farei in futuro con un hd almeno 160GB e 16MB di buffer a 7200rpm...e non per un hd della stessa capienza o inferiore, collo stesso buffer e con una velocità lievemente superiore.

A conti fatti un Hitachi a 7200rpm sposta circa 40-41MB/s mentre il Momentus 100GB ne sposta circa 36.

vabbè, rob a te sono passati tra le mani migliaia di computer, ogni volta lo sottolinei e abbiamo capito (anche se i tuoi primi interventi ricordo che non erano da vero esperto.. per cui.. mah, alcune cose non le capisco.).
cmq il ben non lo tolgo, perche effettivamente lui passa da un 80GB 5400 ad un 100GB 7200 BEN più prestante e capiente ;)

lupastro85
27-10-2005, 13:14
salve a tutti posseggo un'acer ferrari 4002.
con eSettings ho visto che è possibile regolare la luminosità del display...ma...le altre impostazioni tipo contrasto, t° colore etc? direttamente dal driver ati?

pide
27-10-2005, 13:31
con eSettings ho visto che è possibile regolare la luminosità del display...ma...le altre impostazioni tipo contrasto, t° colore etc? direttamente dal driver ati?

si è possibile con i driver ati, oppure con programmi del tipo POWER STRIP :D

robgeb
27-10-2005, 13:37
vabbè, rob a te sono passati tra le mani migliaia di computer, ogni volta lo sottolinei e abbiamo capito (anche se i tuoi primi interventi ricordo che non erano da vero esperto.. per cui.. mah, alcune cose non le capisco.).
cmq il ben non lo tolgo, perche effettivamente lui passa da un 80GB 5400 ad un 100GB 7200 BEN più prestante e capiente ;)
per me rimane di fatto che il 10% di prestazione in più non è "ben" più prestante...ma "leggermente più prestante" per cui non giustifico una spesa ulteriore sull'hard disk, che si potrebbe cambiare in futuro quando il mercato proporrà prodotti dalle prestazioni effettivamente "ben" superiori...

inoltre non capisco, e me ne dispiaccio, la tua affermazione riguardo al fatto che :confused: (tu e chi altro ?) avete capito che mi son passati migliaia di computer fra le mani...e che i miei primi interventi non erano da esperto...

quindi mi sento di replicare:

1. Per prima cosa io bazzico nel mondo dei computer (desktop) da svariati anni, e mi ritengo una persona alquanto esperta nel settore.
2. Il settore dei notebook mi ha preso da pochi anni, e nella realtà dei fatti è soprattutto negli ultimi mesi che ho approfondito le mie conoscenze a riguardo, e come hai detto probabilmente all'inizio quando sono entrato nel forum, non ero un esperto di notebook, MA ciò non toglie che per passione e sfizio da quando ho deciso di approfondire i miei interessi a riguardo mi son fatto passare fra le mani tanti di quei notebook che probabilmente in tutta la tua vita non hai mai visto, sia perchè l'ambiente che frequento, anche vista la mia occupazione bazzica al 99.99% sul settore informatico, sia perchè ho moltissime conoscenze (amici, colleghi, familiari) che usano notebook da anni e quindi ho avuto modo di testare con mano molto più di quanto pensi.

Inoltre mi sembra di aver dimostrato più volte sul forum le mie competenze/conoscenze nel settore, mi sembri il primo a dubitarne. ;)

Detto ciò, a me non frega nulla delle tue illazioni nei miei confronti, io parlo quando so quello che dico, e dò le mie opinioni, quindi visto che rispetto le tue, limitandomi a giudicarle e non a dubitarne, potresti anche tu rispettare le mie senza fare certe affermazioni.
E' già la terza volta che mandi zeppate di questo tipo, non so perchè fai così :cry: !!!

Chiudo il flame. ;)

Pace ? :mano: :cincin: :ubriachi:

robgeb
27-10-2005, 13:38
puoi solo con programmi di terze parti come quelli descritti da pide, l'e-setting varia solo il voltaggio dato alla lampada di retroilluminazione :(

byez

robgeb
27-10-2005, 13:48

che dite ?
dico che passare al 7k100 da 80GB ha poco senso, soprattutto se devi pagare una differenza non irrisoria, perchè hai la stessa capienza per una prestazione leggermente superiore (un 10% al massimo...4-5MB/s in più del seagate).
passare al 7k100 da 100GB ha più senso, ma non per quei 4-5MB/s in più che ti sposta, ma per i 20GB in più di spazio a disposizione, però anche qui secondo me dipende da quanto ci rimetti.
Cmq tieni anche presente come HD anche l'ultimo Seagate 5400.3 a 5400rpm da 120GB, che grazie a una diversa densità per piatto è più veloce delle versioni 80-100GB e da alcuni test è risultato avere circa lo stesso transfer rate (40MB/s) degli Hitachi a 7200rpm, ma con minore rumorosità e consumi. Inoltre è un 120GB ;)
Inoltre guardati anche il Seagate 7200.1 che è a 7200rpm, ed è il più veloce hd 7200rpm attuale, molto meglio degli Hitachi, guarda questo test:

http://www.barefeats.com/hard56.html

Cmq anche questi ti costeranno un bel po', ma all'incirca quanto l'Hitachi 7k100 100GB, quindi...considera che Seagate è migliore ;)

In conclusione cmq...

Se prendi il 4002 come ho capito, ti consiglio di cambiarci le RAM più che l'HD!
Un'ottima scelta è quella di prendere un modulo da 1GB di RAM pc3200 a 400MHz, lì si che guadagni in prestazione ;) e non avrai problemi di swap.

L'hard disk lo cambierai quando ci saranno modelli 7200rpm ad elevate capienze (>160GB) con buffer 16MB, e transfer rate molto più alti degli attuali.

SL/\sH
27-10-2005, 16:50
Infatti credo che seguirò il tuo consiglio robgeb..
la ram è sicuro che la metto
l'HD è più che altro una curiosità che mi voglio togliere... dipende tutto dalla differenza di prezzo che mi chiedono :)

sirus
27-10-2005, 17:19
na, tranqui, io non mi arrabbio mai :D

sirus :mano: :vicini:
:cincin:

sirus
27-10-2005, 17:56
ragazzi...ho trovato un "concorrente" del Ferrari (sempre Wide screen) che ha dimensioni inferiori e pesa meno :eek:
il PowerBook 15" (15.2") non si può proprio definire concorrente ma pur essendo un Wide screen ha una superficie di circa 130 cm^2 inferiore, e anche le misure sono inferiori e il peso è di 2.5 kg...la cosa realmente impressionante è l'altezza, il PB è alto 2.7 cm mentre il Ferrari è alto 3.4 cm veramente impressionante...
la risoluzione tuttavia è di 1440*900 invece che 1680*1050 ;)

kakaroth1977
27-10-2005, 19:04
X Robgeb ma anche gli altri,

il Seagate 7200.1 sarà anche il + veloce ma costa una fortuna. dove si potrebbe trovare a prezzi ragionevoli???
a me va bene anche da 80GB.
il toshiba con 16 mb a 5400 giri come lo vedete???

gottardi_davide
27-10-2005, 23:59
ragazzi...ho trovato un "concorrente" del Ferrari (sempre Wide screen) che ha dimensioni inferiori e pesa meno :eek:
il PowerBook 15" (15.2") non si può proprio definire concorrente ma pur essendo un Wide screen ha una superficie di circa 130 cm^2 inferiore, e anche le misure sono inferiori e il peso è di 2.5 kg...la cosa realmente impressionante è l'altezza, il PB è alto 2.7 cm mentre il Ferrari è alto 3.4 cm veramente impressionante...
la risoluzione tuttavia è di 1440*900 invece che 1680*1050 ;)
Parlavi del mio PB?? :p
Se pensiamo che meno di un mese fa aveva una risoluzione ancora inferiore.. quella odierna è più che accettabile.

ezio79
28-10-2005, 01:56
...quella odierna è più che accettabile.
quoto
se proseguiamo di questo passo qualcuno chiederà almeno 1920x1080 anche su un 12" con la scusa che ogni tanto fa fotoritocco e vorrebbe essere hdtv ready!

gino1221
28-10-2005, 08:29
per me rimane di fatto che il 10% di prestazione in più non è "ben" più prestante...ma "leggermente più prestante" per cui non giustifico una spesa ulteriore sull'hard disk, che si potrebbe cambiare in futuro quando il mercato proporrà prodotti dalle prestazioni effettivamente "ben" superiori...

inoltre non capisco, e me ne dispiaccio, la tua affermazione riguardo al fatto che :confused: (tu e chi altro ?) avete capito che mi son passati migliaia di computer fra le mani...e che i miei primi interventi non erano da esperto...

quindi mi sento di replicare:

1. Per prima cosa io bazzico nel mondo dei computer (desktop) da svariati anni, e mi ritengo una persona alquanto esperta nel settore.
2. Il settore dei notebook mi ha preso da pochi anni, e nella realtà dei fatti è soprattutto negli ultimi mesi che ho approfondito le mie conoscenze a riguardo, e come hai detto probabilmente all'inizio quando sono entrato nel forum, non ero un esperto di notebook, MA ciò non toglie che per passione e sfizio da quando ho deciso di approfondire i miei interessi a riguardo mi son fatto passare fra le mani tanti di quei notebook che probabilmente in tutta la tua vita non hai mai visto, sia perchè l'ambiente che frequento, anche vista la mia occupazione bazzica al 99.99% sul settore informatico, sia perchè ho moltissime conoscenze (amici, colleghi, familiari) che usano notebook da anni e quindi ho avuto modo di testare con mano molto più di quanto pensi.

Inoltre mi sembra di aver dimostrato più volte sul forum le mie competenze/conoscenze nel settore, mi sembri il primo a dubitarne. ;)

Detto ciò, a me non frega nulla delle tue illazioni nei miei confronti, io parlo quando so quello che dico, e dò le mie opinioni, quindi visto che rispetto le tue, limitandomi a giudicarle e non a dubitarne, potresti anche tu rispettare le mie senza fare certe affermazioni.
E' già la terza volta che mandi zeppate di questo tipo, non so perchè fai così :cry: !!!

Chiudo il flame. ;)

Pace ? :mano: :cincin: :ubriachi:

guarda, riguardo l'hd anche tu hai detto che l'uno fa un traf rate di 36, l'altro di 41, e se fai bene i calcoli e più del 10%. inoltre l'utente che ha disponibile un moentus 5400 da 80GB lo potrebbe benissimo vendere se vuole da subito il meglio che offre il mercato.

per il resto non so che dirti, sei fortunato che ti passino per le mani migliaia di computer. anche io agli inizi non ero assolutamente esperto di portatili, con l'esperienza ho imparato qualche cosina, me ne sono passati altri tra le mani, ma mai li ho usati a paragone verso il mio ferrari e ritengo che pur essendo stato stato utile a qualche utente in sue scelte o nel capire certe cose, ho sempre mantenuto un certo grado di umiltà, sulla mia conoscenza..

mentre tu col tuo ferrari spesso vuoi far credere di sapere tutto. :doh: e con questo chiudo.. te l'ammetto, perchè io le cose le dico in faccia, che ho delle "illazioni" su di te. è per questo che ti stuzzico. hai fatto un bel 3D su processori e schede grafiche, complimenti, sarà d'aiuto a molti, e se non fosse per qualcosa, che io so, avresti tutto il mio rispetto & ammirazione.. cose che purtroppo hai perso.
ma sono buono, e non voglio farti sfigurare davanti a tutto il forum, per cui chiudiamo qua, altrimenti anche l'ammirazione che per provano gli altri va a farsi benedire ;)

in ultimo, d'accordo con te, magari di non fare un cambio 5400-->7200 in questo momento, però il dato di fatto è questo, il 7200 va di più, non solo di un 10%. poi che per te non valga la pena cambiarlo è una cosa, ma le cose vanno dette in maniera oggettiva ;)
ciao

sirus
28-10-2005, 11:42
Parlavi del mio PB?? :p
Se pensiamo che meno di un mese fa aveva una risoluzione ancora inferiore.. quella odierna è più che accettabile.
non mi risulta che tu ne sia ancora in possesso :asd:

gottardi_davide
28-10-2005, 16:45
quoto
se proseguiamo di questo passo qualcuno chiederà almeno 1920x1080 anche su un 12" con la scusa che ogni tanto fa fotoritocco e vorrebbe essere hdtv ready!
:doh:

gottardi_davide
28-10-2005, 16:46
in ultimo, d'accordo con te, magari di non fare un cambio 5400-->7200 in questo momento, però il dato di fatto è questo, il 7200 va di più, non solo di un 10%. poi che per te non valga la pena cambiarlo è una cosa, ma le cose vanno dette in maniera oggettiva ;)
ciao
Per quanto riguarda il consumo energetico?

gottardi_davide
28-10-2005, 16:47
non mi risulta che tu ne sia ancora in possesso :asd:
OT: Dettagli, solo miseri dettagli.

ezio79
28-10-2005, 16:53
OT: Dettagli, solo miseri dettagli.
complimenti per la forza d'animo che supporta una così coraggiosa affermazione! :D

gottardi_davide
28-10-2005, 16:56
complimenti per la forza d'animo che supporta una così coraggiosa affermazione! :D
beh.. cosa ci posso fare se alla Apple hanno deciso di farmi aspettare più di 30 giorni invece dei canonici 5/6 ? :cry:

ezio79
28-10-2005, 17:03
beh.. cosa ci posso fare se alla Apple hanno deciso di farmi aspettare più di 30 giorni invece dei canonici 5/6 ? :cry:
nulla, mi dispiace

SL/\sH
28-10-2005, 17:25
alla fine l'ho ordinato col disco di serie (5400 rpm)... e 1024Mb di RAM Kingston
non so quanto c'era di differenza in termini di prezzo, ma sarei sempre rimasto ad 80GB... così ho fatto un ragionamento:

- il momentus montato sul 4002 è un ottimo HD, me lo uso un po' di mesi e se sono soddisfatto meglio così, c'ho anche risparmiato (la cosa è probabilissima visto che è considerato tra i migliori dischi)

-se invece non sono soddisfatto aspetto un mesetto dando ad hitachi ed eventuali concorrenti, la possibilità di farmi trovare sotto l'albero un bel 7200 ;)

e col 5400 che avanza ? beh.. un ottimo HD esterno ;)

ah vi voglio fare una domanda:
se cambio il disco la garanzia decade ?
ovviamente se dovessi rimandare il portatile in assistenza (sgrat sgrat) rimetterei il momentus! quello che mi interessa sapere è se hanno il modo di capire se sono intervenuto o meno nella configurazione HW del notebook e se in tal caso la garanzia decade!

robgeb
28-10-2005, 17:37
alla fine l'ho ordinato col disco di serie (5400 rpm)... e 1024Mb di RAM Kingston
non so quanto c'era di differenza in termini di prezzo, ma sarei sempre rimasto ad 80GB... così ho fatto un ragionamento:

- il momentus montato sul 4002 è un ottimo HD, me lo uso un po' di mesi e se sono soddisfatto meglio così, c'ho anche risparmiato (la cosa è probabilissima visto che è considerato tra i migliori dischi)

-se invece non sono soddisfatto aspetto un mesetto dando ad hitachi ed eventuali concorrenti, la possibilità di farmi trovare sotto l'albero un bel 7200 ;)

ovviamente se dovessi rimandare il portatile in assistenza (sgrat sgrat) rimetterei il momentus! quello che mi interessa sapere è se hanno il modo di capire se sono intervenuto o meno nella configurazione HW del notebook e se in tal caso la garanzia decade!

hai fatto benissimo, quello che ti ho consigliato dall'inizio ;)
cmq cambiando l'hd non perdi la garanzia, anche perchè l'hd è personale...in teoria puoi anche mandare il notebook in assistenza senza hard disk...

gottardi_davide
28-10-2005, 18:31

il ragionamento non fa una piega.. :p

gino1221
28-10-2005, 21:54
Per quanto riguarda il consumo energetico?

per quanto riguarda i consumi hitachi si comporta bene, anche nel 7200. nel mio utilizzo la batteria non ha avuto variazioni. dai test eseguiti da hwupgrade mi pare il seagate 5400 perdesse 3 minuti di autonomia, mentre l'hitachi 7k60 4min ;)

aciddeath
28-10-2005, 21:57
Acer Ferrari 4002WLMi

Processore : Il processore è un AMD Turion ML30 a 1.6 GHz.

Cache : La quantità di memora Cache è: 1 MB di tipo L2.

Memorie : E' dotato di 2x256 Mb di RAM.

Hard Disk : Il disco fisso è da 80 Gb (5400rpm)

Scheda video : ATI MOBILITY RADEON X700, con 128 MB VRAM.

Display : Display a colori da 15,4" WSXGA+ Active Matrix TFT.

Audio : Sistema audio con due altoparlanti incorporati. Compatibile MS Sound. Microfono incorporato.

Supporto ottico : Il masterizzatore DVD-Super Multi drive è integrato nel Slot-load.

Porte di comunicazione : VGA, 4 USB 2.0, 1 porta a infrarossi (FIR), 5-in-1 card reader (SD/MS/MS-Pro/MMC/xD-Picture card), 1 TV-out (NTSC/PAL), 1 FireWire, 1 RJ-11, 1 RJ-45, 1 uscita cuffie/altoparlanti, 1 ingresso microfono, 1 DC-in per adattatore AC

Slot PC Card : 1slot PC Card Tipo II.

Modem integrato : Modem 56Kbps ITU V.92 data/fax con certificazione internazionale PTT. Wake-on-Ring ready.

Scheda di rete integrata : Scheda rete 10/100/1000Mbps Gigabit Ethernet. Wake-on-LAN ready.

Tecnologia Lan Wireless : Connessione di rete integrata wireless (dualmode 802.11b/g) Wi-Fi CERTIFIED. Supporta la tecnologia Acer SignalUp wireless. Bluetooth integrato.

Alimentazione : Gestione dell’alimentazione ACPI; supporta modalità Standby e Ibernazione ; Batteria agli Ioni di Litio 71 W ; Autonomia di 3 oreRicarica rapida di 2.5 ore; ricarica durante l’utilizzo 3.5 ore. Adattatore AC 90W.

Peso : Il peso è di 2.86 kg.

Dimensioni : Le dimensioni sono: 363 x 265.7 x 30.5/34.5 mm.

Software incluso : Acer eManager (including ePresentation, eSetting, ePowerManagement e eRecovery) ; Acer Grid Vista ; Acer System Recovery CD ; Acer Launch Manager ; Acer Arcade ; Norton AntiVirus ; Adobe Reader ; NTI CD Maker, PowerProducer.

Garanzia : Il prodotto è coperto dalla garanzia ITALIANA originale del produttore (validità minima 24 mesi, ai sensi DL 24/02). Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione.

Appena ordinato al prezzo di € 1.299,00 spese di consegna incluse
grazie a tutti

sirus
28-10-2005, 22:01
Acer Ferrari 4002WLMi

Processore : Il processore è un AMD Turion ML30 a 1.6 GHz.

Cache : La quantità di memora Cache è: 1 MB di tipo L2.

Memorie : E' dotato di 2x256 Mb di RAM.

Hard Disk : Il disco fisso è da 80 Gb (5400rpm)

Scheda video : ATI MOBILITY RADEON X700, con 128 MB VRAM.

Display : Display a colori da 15,4" WSXGA+ Active Matrix TFT.

Audio : Sistema audio con due altoparlanti incorporati. Compatibile MS Sound. Microfono incorporato.

Supporto ottico : Il masterizzatore DVD-Super Multi drive è integrato nel Slot-load.

Porte di comunicazione : VGA, 4 USB 2.0, 1 porta a infrarossi (FIR), 5-in-1 card reader (SD/MS/MS-Pro/MMC/xD-Picture card), 1 TV-out (NTSC/PAL), 1 FireWire, 1 RJ-11, 1 RJ-45, 1 uscita cuffie/altoparlanti, 1 ingresso microfono, 1 DC-in per adattatore AC

Slot PC Card : 1slot PC Card Tipo II.

Modem integrato : Modem 56Kbps ITU V.92 data/fax con certificazione internazionale PTT. Wake-on-Ring ready.

Scheda di rete integrata : Scheda rete 10/100/1000Mbps Gigabit Ethernet. Wake-on-LAN ready.

Tecnologia Lan Wireless : Connessione di rete integrata wireless (dualmode 802.11b/g) Wi-Fi CERTIFIED. Supporta la tecnologia Acer SignalUp wireless. Bluetooth integrato.

Alimentazione : Gestione dell’alimentazione ACPI; supporta modalità Standby e Ibernazione ; Batteria agli Ioni di Litio 71 W ; Autonomia di 3 oreRicarica rapida di 2.5 ore; ricarica durante l’utilizzo 3.5 ore. Adattatore AC 90W.

Peso : Il peso è di 2.86 kg.

Dimensioni : Le dimensioni sono: 363 x 265.7 x 30.5/34.5 mm.

Software incluso : Acer eManager (including ePresentation, eSetting, ePowerManagement e eRecovery) ; Acer Grid Vista ; Acer System Recovery CD ; Acer Launch Manager ; Acer Arcade ; Norton AntiVirus ; Adobe Reader ; NTI CD Maker, PowerProducer.

Garanzia : Il prodotto è coperto dalla garanzia ITALIANA originale del produttore (validità minima 24 mesi, ai sensi DL 24/02). Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione.

Appena ordinato al prezzo di € 1.299,00 spese di consegna incluse
grazie a tutti
ma mandi un PVT e mi dici dove lo hai ordinato??? :) grazie

robgeb
28-10-2005, 22:14
ma mandi un PVT e mi dici dove lo hai ordinato??? :) grazie
mr.price

ha messo anche il 4005 a 1800 euro

entrambi con spese di spedizione incluse

aciddeath
28-10-2005, 22:17
ho chiesto il raddoppio della ram.. staremo a vedere :)

robgeb
28-10-2005, 22:22
ho chiesto il raddoppio della ram.. staremo a vedere :)
chiedi se possono vendertelo con un unico modulo di RAM pc3200 da 1GB a 400MHz!
Ci guadagni parecchio ;)