View Full Version : Ferrari 4000 [OFFICIAL THREAD]
ragazzi ultima domanda poi giuro che lo compro.. il ferrari 4002 supporta memorie a 333 e 400mhz giusto? ma anche dual channel?? :(
Se con doppia heatpipe intendi una per la cpu e una per la gpu anche il mio aspire ha 2 heatpipe. Piuttosto a occhio mi sembra che la ventola del ferrari e l'assemblaggio sia migliore, il punto è come hanno assemblato i dissi di ciascuna heatpipe ossia se anche sul ferrari hanno utilizzato pad termici oppure hanno messa la pasta a regola d'arte o pad termici di qualità superiore molto più sottili di quelli messi su altri modelli come l'aspire 3020-5020 e il tm4400. Forse sono heatpipe sovradimensionate. Basti pensare che rimuovendo i pad delle due heatpipe di cpu e gpu e mettendo la pasta flavix25 ha ottenuto più di 10C in meno sotto sforzo sul 3023.
Quindi non credo che il TM8100 che è un'ottimo modello abbia una sola heatpipe e nemmeno altri modelli con scheda video importante, è che almeno i modelli più econimici sono assemblati così se vi è sfuggito:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/surriscaldamento-macbook-pro-colpa-della-pasta-termica_17228.html
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12237763&postcount=164
Cmq per sicurezza verifco se quella della cpu del mio notebook è una vera heatpipe o un altro tipo di dissipatore dato che non si vede bene nelle foto di flavix
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11571593&postcount=3060
No se guardi bene la foto, noterai che sulla CPU arrivano 2 heatpipe non una sola come a voi (che porta 2 microheatpipe separate).
Inoltre a parte che si tratta palesemente di una doppia heatpipe (sulla GPU neanche il Dell XPS monta 2 pipe, ma una sola) nota bene la dimensione del sistema di raffreddamento!
La nostra doppia heatpipe è molto ma molto più lunga delle vostre, e come potrai ben immaginare dissipa molto di più, poichè il rame assorbe velocissimamente il calore, e altrettanto velocemente lo distribuisce sulla superfice totale abbassando notevolmente la temperatura.
Inoltre noi non abbiamo nessun pad termico, il pad termico è un tappabuchi che viene usato su notebook progettati male, non per notebook che sono stati progettati a regola d'arte, con componenti specifiche (quindi non, come sull'aspire, lo stesso impianto di altri 10000 notebook) che calzano a pennello.
E' solo presente un leggero strato di AS5 o simile, come Dio comanda, puoi chiedere a pide ;)
Con l'aspire 5024 il ferrari ha in comune solo le caratteristiche su carta, ma internamente sono palesemente e chiaramente due macchine di tutt'altro livello, come assemblaggio, materiali e progettazione. L'impianto di raffreddamento in particolare, non è migliore, è imparagonabile, e non voglio parlare perchè di parte, ma perchè lo sostengono tutti.
Infine, guarda che il TM8100 sarà anche un'ottima macchina, ma ha un impianto di raffreddamento molto inferiore, con un unica heatpipe.
Giusto perchè quando scrivo mi piace dimostrare quello che dico, perchè non mi piace parlare tanto per spaonazzare, eccoti la foto del TM8100, giudica tu se è la stessa cosa:
http://img243.imageshack.us/img243/2224/tm81009mo.jpg
e cmq di questa cosa se ne è già parlato e straparlato nel topic qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10586909&postcount=3074
ciao ;)
CarloR1t
02-06-2006, 21:44
Scusa se non ti cito perchè è lungo quanto hai scritto, non avevo capito che ti riferivi a 2 heatpipe sulla cpu, pensavo intendessi 1x la cpu e 1x la gpu. In compenso le due heatpipe sulla cpu è come se fossero una sola heatpipe sovradimensionata, come avevo accennato anch'io. ;)
C'è da dire che solo i 5024 hanno seri problemi di calore, col mio meno perchè il sempron è da 25w, in effetti non ha molto senso montare la stessa heatpipe su un sempron da 25w e 128kb l2 e un turion ml da 35w 1mb l2.
Non solo ma quando flavix ha dapprima messo la pasta sulla cpu si è reso conto che la temperatura della cpu scendeva di molto, ma così la ventola non si attivava più quando la gpu raggiungeva temperature elevate, da cio ha dedotto che l'attivazione della ventola era impostata solo sul sensore della cpu.
Allora ha fatto la modifica sull'heatpipe della gpu e northbridge (dove per livellare l'altezza dei 2 chip hanno usato dei pad di spessore enorme) e la temperatura è crollata.
Benchè quella del ferrari con 2 heatpipe sulla sola cpu sia certamente una progettazione ottimale e encomiabile, rimango dell'idea che il vero problema è l'uso di pad termici di forte spessore. Dovrebbero almeno o usare pad molto sottili, non come quelli da 2mm usati sulla gpu dei 3020-5020, oppure mettere la pasta come si deve, per avere prestazioni termiche più che accettabili, magari non come il ferrari ma molto vicine. Purtroppo non possiamo rimediare da soli senza invalidare la garanzia, per questo è nato il thread di protesta ufficiale 5024 per chiedere ad acer di effettuare l'operazione.
Scusa se non ti cito perchè è lungo quanto hai scritto, non avevo capito che ti riferivi a 2 heatpipe sulla cpu, pensavo intendessi 1x la cpu e 1x la gpu. In compenso le due heatpipe sulla cpu è come se fossero una sola heatpipe sovradimensionata, come avevo accennato anch'io. ;)
C'è da dire che solo i 5024 hanno seri problemi di calore, col mio meno perchè il sempron è da 25w, in effetti non ha molto senso montare la stessa heatpipe su un sempron da 25w e 128kb l2 e un turion ml da 35w 1mb l2.
Non solo ma quando flavix ha dapprima messo la pasta sulla cpu si è reso conto che la temperatura della cpu scendeva di molto, ma così la ventola non si attivava più quando la gpu raggiungeva temperature elevate, da cio ha dedotto che l'attivazione della ventola era impostata solo sul sensore della cpu.
Allora ha fatto la modifica sull'heatpipe della gpu e northbridge (dove per livellare l'altezza dei 2 chip hanno usato dei pad di spessore enorme) e la temperatura è crollata.
Benchè quella del ferrari con 2 heatpipe sulla sola cpu sia certamente una progettazione ottimale e encomiabile, rimango dell'idea che il vero problema è l'uso di pad termici di forte spessore. Dovrebbero almeno o usare pad molto sottili, non come quelli da 2mm usati sulla gpu dei 3020-5020, oppure mettere la pasta come si deve, per avere prestazioni termiche più che accettabili, magari non come il ferrari ma molto vicine. Purtroppo non possiamo rimediare da soli senza invalidare la garanzia, per questo è nato il thread di protesta ufficiale 5024 per chiedere ad acer di effettuare l'operazione.
comprendo perfettamente il problema...so quello che state passando.
Il discorso dei pad cmq è dovuto al fatto che il vostro impianto è quello di molti altri acer...credo montino i pad per adattarsi alle varie esigenze :doh: con ovvi pessimi risultati...
ga444b666ma777r999in333i
02-06-2006, 23:19
... (sulla GPU neanche il Dell XPS monta 2 pipe, ma una sola) ...
Sul Dell XPS 2 heat per la GPU e una per la CPU. ;)
L'inspiron 9300 con 6800Go 1 heat per GPU e una per CPU. ;)
Il mio 9300 ha le heat dell'XPS e la scheda 7800GTX. ;)
Sul Dell XPS 2 heat per la GPU e una per la CPU. ;)
L'inspiron 9300 con 6800Go 1 heat per GPU e una per CPU. ;)
Il mio 9300 ha le heat dell'XPS e la scheda 7800GTX. ;)
ah già hai ragione :doh:
ricordavo il contrario :p
chiedo venia :ave:
tu hai montato la heat come danello e andre immagino...quella di supporto per la GPU...bella bestia!
ragazzi ultima domanda poi giuro che lo compro.. il ferrari 4002 supporta memorie a 333 e 400mhz giusto? ma anche dual channel?? :(
:confused:
maestropaolino
03-06-2006, 09:00
visto che non ti risponde nessuno, provo a farlo io, anche se non sono un grande esperto.
Le DDR 400 Mhz le puoi montare e farle girare alla giusta frequenza grazie ad A64tweaker come indicato nel secondo post di questa discussione :read: (credo). Mentre per il dual channel il Turion non lo supporta.
Nel caso avessi scritto inesattezze correggetemi.
Paolo
ScarfaceBigOne
03-06-2006, 09:14
X otodo.
credo che siano chiusi per il ponte oggi e poi per il momento vendono solo tramite internet, ho chiesto anche io il ritiro e mi hanno risposto che a breve apriranno a milano roma e napoli ma per ora solo internet ! Ciao.
non so cmq penso sia cosi!(fino a prova contraria) thnx
(HO APPENA ORDINATO IL FERRARI 4002 SU MAIN*STOR* 950euro, o so 1800sacchi ao)
ScarfaceBigOne
03-06-2006, 09:36
Ne vale molti di più, l'ho preso anche io !
Mi è arrivato anche un sms in cui è scritto data prevista di consegna martedì 6! :sofico:
speriamo che non li hanno finiti! e che non acchiappo un altro bidone! la ferita di 370.01 euro su tjo è ancora aperta! :muro:
è arrivato anche a me..ma io ho telefonato e sono chiusi...mah
ScarfaceBigOne
03-06-2006, 09:52
Sicuramente in automatico ! Non penso che si mettono a mandare sms a mano ! ;)
ScarfaceBigOne
03-06-2006, 09:56
Che n° d'ordine hai ?
Io ho il numero 200602712 !
:D beh almeno ho "rinunciato"(per ora) a gomme e ammo per la macchina ma ora posso dire che esco di casa con il ferrarino! :sofico:
:D beh almeno ho "rinunciato"(per ora) a gomme e ammo per la macchina ma ora posso dire che esco di casa con il ferrarino! :sofico:
:D
http://www.hwupgrade.it/immagini/Ferrari1000-M06.jpg
ragazzi il 1000 è spettacolare...(ma manca il lettore DVD integrato o sbaglio ??? :confused: ) darei di tutto per avere quel mouse vicino al mio 4000! deve essere quello bluetooth logitech (precisissimo), la forma è quella :eek:
chi si compra il 1000 è vuol fare la pazzia di vendersi il mouse mi faccia un fischio! :D
http://www.hwupgrade.it/immagini/Ferrari1000-M06.jpg
ragazzi il 1000 è spettacolare...(ma manca il lettore DVD integrato o sbaglio ??? :confused: ) darei di tutto per avere quel mouse vicino al mio 4000! deve essere quello bluetooth logitech (precisissimo), la forma è quella :eek:
chi si compra il 1000 è vuol fare la pazzia di vendersi il mouse mi faccia un fischio! :D
In effetti il 1000 è proprio da super sborone :p
Forse il lettore dvd è sull'altro lato come per il fratello maggiore, più probabilmente te lo daranno uno esterno col marchio ferrari :sofico:
Comunque mettere lo sfogo della ventola a destra è stata proprio una grande ca...ta :muro: (nel 5000 intendo)
Il muose è fantastico, mi metto in coda a te nel caso ci sia qualcuno che vuole venderlo ;)
In effetti il 1000 è proprio da super sborone :p
Forse il lettore dvd è sull'altro lato come per il fratello maggiore, più probabilmente te lo daranno uno esterno col marchio ferrari :sofico:
Comunque mettere lo sfogo della ventola a destra è stata proprio una grande ca...ta :muro: (nel 5000 intendo)
Il muose è fantastico, mi metto in coda a te nel caso ci sia qualcuno che vuole venderlo ;)
no nel 1000 il lettore DVD sembrerebbe proprio non esserci... :( infatti se guardi c'è anche la foto dall'altro lato e non c'è :mbe:
http://www.theinquirer.net/images/articles/f1000.jpg
sarà frontale ? ma manco mi par di vederlo... :confused:
si nel 5000 è stata una caxxata (come nel TM8200 daltronde) mettere lo sfogo dell'aria a destra...non puoi immaginare com'è fastidioso, immagina a luglio nelle lunghe sessioni di gioco, quando esce aria rovente e ti va dritta sul mouse e la mano...roba da arrostirla a mò di wurstel :doh:
oddio chi è mancino ringrazierà :D
cosi mentre giochi ti prepari pure un panino! è una genialata :Prrr:
cmq l'avranno pensato per i mancini.. :cool:
cosi mentre giochi ti prepari pure un panino! è una genialata :Prrr:
cmq l'avranno pensato per i mancini.. :cool:
Tanto valeva metterla dietro...così erano contenti sia i destrimani che i sinistrorsi :p
scusate la mia ignoranza ma il notebook puo funzionare anche senza batt ma attaccato solo all'alimentatore di rete? :confused:
CarloR1t
03-06-2006, 17:49
scusate la mia ignoranza ma il notebook puo funzionare anche senza batt ma attaccato solo all'alimentatore di rete? :confused:
se te lo chiedi per la ragione che penso, leggi nella mia firma... ;)
eheh ho letto tutti i link..ottimo lavoro.. me lo chiedo per evitare di tenere la batteria attaccata
CarloR1t
03-06-2006, 18:15
eheh ho letto tutti i link..ottimo lavoro.. me lo chiedo per evitare di tenere la batteria attaccata
si può toglierle ma l'unico inconveniente per la durata sarebbe la temperatura nel case, batteryuniversity dice che lo stoccaggio a lungo termine sarebbe da fare in ambiente fresco, ma a differenza di altri portatili il ferrari scalda poco e col turion 1,6 anche meno, al limite puoi tenere staccata la batteria d'estate... :)
ok..appena avro una batteria e il portatile da cui staccarla lo faro :cool:
Che n° d'ordine hai ?
Io ho il numero 200602712 !
novità?
stamattina mi sono accorto che lo schermo del 4002 è un 15.4" WXGA TFT LCD con risoluzione 1280 x 800 pixel(SITO ACER) E NON 15.4" WSXGA Crystalbrite TFT LCD con risoluzione 1680 x 1050 pixel (SITO MAINTSTORE)
qualcuno ne sa qualcosa ? :stordita: :doh:
ScarfaceBigOne
05-06-2006, 12:36
Anche la scheda tecnica di monclick http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=LX.FR405.069&TabSelected=SPECIFICHE%20TECNICHE&#SPECIFICHE%20TECNICHE
riporta che è uno schermo WSXGA Crystalbrite
novità?
stamattina mi sono accorto che lo schermo del 4002 è un 15.4" WXGA TFT LCD con risoluzione 1280 x 800 pixel(SITO ACER) E NON 15.4" WSXGA Crystalbrite TFT LCD con risoluzione 1680 x 1050 pixel (SITO MAINTSTORE)
qualcuno ne sa qualcosa ? :stordita: :doh:
Il 4002 ha un 1280x800 Crystalbrite (lucido, personalmente li odio). Il 4005 ha un 1680x1050 opaco. Non esiste nei Ferrari un WSXGA Crystalbrite.
Non per infierire, ma hai fatto l'ordine basandoti solo su una "S" in più riportata sul sito del venditore? :eek: Beh, per fortuna c'è il diritto di recesso...
TechnoPhil
05-06-2006, 15:03
ciao a tutti!!
1 info...trovo il 4002 a poco!!!
va a 1650 x 1050 vero??è crista bright??
che mi dite poi se sarà compatibile con vista (pixel shader 2??direct x 10??)
grazie!!! ;)
davide86
05-06-2006, 15:06
ciao a tutti!!
1 info...trovo il 4002 a poco!!!
va a 1650 x 1050 vero??è crista bright??
che mi dite poi se sarà compatibile con vista (pixel shader 2??direct x 10??)
grazie!!! ;)
stai scherzando? :eek:
davide86
05-06-2006, 15:06
scusate doppio post...
ne approfitto per dire che ho trovato il modo di gestire powerplay su linux...
http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=313&num=1
Scordatevi la velocità della luce e la velocità di curvatura. L'unica cosa che viaggia più veloce delle cattive notizie (vedi Douglas Adams) sono le notizie troppo belle per essere vere...
...tipo il Ferrari 4002 WSXGA CrystalBright a meno di 1000€ con 1 GB di RAM...
TechnoPhil
05-06-2006, 15:18
stai scherzando? :eek:
veramente no...x questo ho chiesto!!!
so??
davide86
05-06-2006, 15:45
veramente no...x questo ho chiesto!!!
so??
se leggi il post subito prima del tuo c'è scritto proprio che il 4002 ha un pannello crystal brite WXGA 1280 x 800 lucido, e che non esistono pannelli crystal brite WSXGA (1680x1050).
Il 4002 ha un 1280x800 Crystalbrite (lucido, personalmente li odio). Il 4005 ha un 1680x1050 opaco. Non esiste nei Ferrari un WSXGA Crystalbrite.
Non per infierire, ma hai fatto l'ordine basandoti solo su una "S" in più riportata sul sito del venditore? :eek: Beh, per fortuna c'è il diritto di recesso...
assolutamente no! volevo un 64 bit, una scheda video NON INTEGRATA e stare sotto i mille euro! per me il 4002 poteva avere pure una candela di cera dietro lo prendevo cmq! :cool:
CarloR1t
05-06-2006, 16:34
fidatevi solo del sito del produttore non dei negozi: www.acer.it, cmq l'acer 4002 non ha mai avuto il display del 4005, è un normale display wide lucido 1280x800 forse di qualità leggermente superiore agli altri modelli ma niente di più. Controllate anche se c'è il bt integrato e non opzionale, dovrebbe averlo ma non si sa mai...
La compatibilità con vista e l'interfaccia grafica nonricordocomesichiama è certa, la x700 è dx9c ps2, non so come andrà coi dx10 di vista, cmq c'era un articolo di hwupgrade qualche giorno fa sulle dx10...
assolutamente no! volevo un 64 bit, una scheda video NON INTEGRATA e stare sotto i mille euro! per me il 4002 poteva avere pure una candela di cera dietro lo prendevo cmq! :cool:
Allora credo che ne sarai molto soddisfatto. La scheda grafica è la stessa del 4005, e con la risoluzione minore dovrebbe girare ancora più veloce. E il prezzo è circa la metà di quello (a suo tempo) del mio 4005! :cry:
Per quanto riguarda la batteria, io la tengo sempre attaccata e il PC costantemente attaccato alla corrente durante la settimana. Nei fine settimana a volte lo uso fino a scaricarla del tutto. Non ho misurato il decadimento dell'autonomia, ma per me finchè si resta sopra le tre ore va benissimo.
ma la risoluzione alta non la rimpiango perche non la uso quasi mai(ora sto a 1200*960..) tanto cmq lo attacchero spesso alla tv e al monitor perche l'ho comprato per usarlo tipo desktop in attesa delle nuove cpu amd
figurati che prima di questo stavo prendendo uno con risoluzione 1024 x 768 !! è proprio l'ultima cosa che ho guardato nella scelta :stordita:
TechnoPhil
05-06-2006, 17:27
se leggi il post subito prima del tuo c'è scritto proprio che il 4002 ha un pannello crystal brite WXGA 1280 x 800 lucido, e che non esistono pannelli crystal brite WSXGA (1680x1050).
si perchè non so leggere??
cercavo di capire perchè nel negozio dove lo dovrei comprare c'è scritto 1650 x 1050!!(ovviamente nn me lo fanno accendere!!)
tutto qua!!
ed è il contrario di quello che dici!!!a posto, mi volevano prendere x il OO
CarloR1t
05-06-2006, 17:40
si perchè non so leggere??
cercavo di capire perchè nel negozio dove lo dovrei comprare c'è scritto 1650 x 1050!!(ovviamente nn me lo fanno accendere!!)
tutto qua!!
ed è il contrario di quello che dici!!!a posto, mi volevano prendere x il OO
ho visto in un negozio il travelamte 8102 con display 1280x800 mentre mi risultava essere 1680x1050, non lo sanno neanche loro, ma i dati essenziali dovrebbero essere scritti chiaramente sullo scatolone se lo compri in negozio.
TechnoPhil
05-06-2006, 17:46
ho visto in un negozio il travelamte 8102 con display 1280x800 mentre mi risultava essere 1680x1050, non lo sanno neanche loro, ma i dati essenziali dovrebbero essere scritti chiaramente sullo scatolone se lo compri in negozio.
;)
infatti sui cartellini dei negozi ci sono solo cavolate! ad esempio sul cart di un acer c'era scritto : scheda video x600 mentre sul portatile sotto la tastiera c'era x700!! occhio!
ScarfaceBigOne
05-06-2006, 18:59
Il mio è partito oggi, nello stato ordine c'è affidato al corriere! SOno in trepida attesa!
d'oh! a me in preparazione!!! secondo me ci sono i robottini che lo stanno ancora costruendo! :muro:
cmq è stato spedito ieri pomeriggio! il negozio dista 60 km da casa mia..non è che arriva prima da te che da me?? che corriere di m*** :D
si ma c'è scritto sopra acer FERRARI non FIAT 500, per cui la velocità è sovrana......ehehehe :D :D
State notando se il case gommato si sta consumando ai lati del touchpad dove si appoggiano i polsi quando si usa la tastiera?
Sul mio c'è uno stano alone, ma non so se è sporco o se è consumato.
Voi con cosa lo pulite il case e lo schermo?
credo che sia sporco!!cmq evita di farci scorrere sopra orologi o bracciali perchè ci mette un'attimo a rovinarsi!!
ragazzi ma il 4006 è validissimo!!mi sento su una ferrari 4000 carretta in confronto al 4006!!però quando mi metto a fare i lan party a quake 4 con il portatile con tutta la gente che si porta dietro i loro pesanti dekstop mi sento un vero :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
si ma c'è scritto sopra acer FERRARI non FIAT 500, per cui la velocità è sovrana......ehehehe :D :D
APPUNTO! a me che abito a 60km dal negozio (45 in linea d'aria)arriva stamattina mentre a Scarface è arrivato IERI alle 14! mo che arriva bartolino gli faccio una cazziata!!!:boxe::huh:
Ragazzi io ho un piccolo problema...
sapete dirmi perchè quando provo a collegare sull'uscita tv-out ( tramite adattatore s-video--->rca ) la mia televisione non me la riconosce?
sapete dirmi perchè quando provo a collegare sull'uscita tv-out ( tramite adattatore s-video--->rca ) la mia televisione non me la riconosce?
1.è un televisore molto vecchio?
2.controlla La frequenza di aggiornamento che sia sui 60Hz (intendo quella dell'uscita s-video, non quella del monitor perchè lcd del ferrari è fisso a 60Hz)
3.attiva l'uscita s-video in proprietà dello schermo->impostazioni->avanzate->visualizzazzione
ScarfaceBigOne
07-06-2006, 13:02
APPUNTO! a me che abito a 60km dal negozio (45 in linea d'aria)arriva stamattina mentre a Scarface è arrivato IERI alle 14! mo che arriva bartolino gli faccio una cazziata!!!:boxe::huh:
:D :D :D
è arrivato oggi alle 10!! tutto perfetto! solo il mouse fa un po piangere! ecco perche la ferrari ha perso il mondiale..se tod usa sto mouse....... :doh: 3d mark 03 5110 punti senza toccare niente :D sul mio desktop non lo finiva proprio! una bella differenza. corro a dare pareri positivi sul negozio on line (di napoli..ALTRO CHE TGO)
X scarface..ma le schede di memoria dove si vedono??l'ho inserita nello slot ma non mi appare niente..??
e soprattutto usa un adattatore a 4 pin altrimenti non vedi
a me invece la riconosce, e si vede anche a COLORI :ave: pero per poco finche non si muove un po il cavo(non in dotazione) e torna bianco e nero! :confused: chissa perche! ma sul ferrari non c'è l'EPOWER MANAGER come nei travelmate? o sono io che non l'ho cecato :mbe:
a me invece la riconosce, e si vede anche a COLORI :ave: pero per poco finche non si muove un po il cavo(non in dotazione) e torna bianco e nero! :confused: chissa perche! ma sul ferrari non c'è l'EPOWER MANAGER come nei travelmate? o sono io che non l'ho cecato :mbe:
se vuoi puoi installarlo...lo trovi sul sito Acer.
OK..non riesco a trovarli per il ferrari ma solo per altri modelli...mica puoi darmi il link diretto?grazie ma posso fissare la frequenza della cpu sempre al max? a me fifa mentre va lento,va a scatti e cambia velocita di gioco indifferentemente dalle impostazioni di gioco, lo fa anche sul centrino ma gira al doppio della velocita.. cmq lo fa anche con altri giochi..e con gli mp3!!! sara le frequenza che cambia..eheh cmq mi sono accorto che suonava una sola cassa e anche a meta,ora è tutta un'altra musica :sofico: :stordita:
OK..non riesco a trovarli per il ferrari ma solo per altri modelli...mica puoi darmi il link diretto?grazie ma posso fissare la frequenza della cpu sempre al max? a me fifa mentre va lento,va a scatti e cambia velocita di gioco indifferentemente dalle impostazioni di gioco, lo fa anche sul centrino ma gira al doppio della velocita.. cmq lo fa anche con altri giochi..e con gli mp3!!! sara le frequenza che cambia..eheh cmq mi sono accorto che suonava una sola cassa e anche a meta,ora è tutta un'altra musica :sofico: :stordita:
Questa cosa delle variazioni di velocità salta fuori in diverse occasioni e su diversi OS. Deve essere legata ai difetti dell'implementazione di ACPI da parte di Acer che ci ha dato tanti problemi su Linux. Figurati che l'orologio di sistema scandiva due secondi al secondo! Ormai dubito che uscirà mai un BIOS corretto per il 4000.
ma il difetto di fifa lo fa anche sull'hp centrino di mio padre..mal comune mezzo gaudio! :read:
perchè non aggiorni i driver video e audio ???????? :D
mica vorrai usare quelli originali spero... :stordita:
vedrai che dopo fifa ti VOLA...
cmq l'emanager puoi usare anche quello di altri modelli ;) è uguale!
si i driver sono gli originali..al momento non ho molto tempo per applicarmi perche deva fare gli esami..cmq sono molto contento del 4002! il mio desktop sembra gia preistoria!
si i driver sono gli originali..al momento non ho molto tempo per applicarmi perche deva fare gli esami..cmq sono molto contento del 4002! il mio desktop sembra gia preistoria!
quando aggiornerai i driver audio e video vedrai che fifa andrà bene, qui il bios non c'entra nulla ;)
ho la necessità di utilizzare l'emulatore di pocket pc presente in vs.net 2003 ita. Il problema è che windows blocca l'installazione dei driver del palmare virtuale perchè potrebbero rendere instabile il sistema.
Ho fatto un po' di ricerca e ho trovato un post di un utente col mio stesso problema...aveva un amd a 64bit :cry:
sono i 64bit il problema? tra voi c'è qualcuno con il suddetto ambiente di sviluppo?
p.s. l'emulatore per palmari si trova in strumenti->connetti a dispositivo
quando aggiornerai i driver audio e video vedrai che fifa andrà bene, qui il bios non c'entra nulla ;)
ho risolto GRAZIE!:ave: pero ho aggiornato i driver come descritto nella prima pagina...o c'è un metodo migliore????quali sono i driver piu aggiornati? :help:
ho la necessità di utilizzare l'emulatore di pocket pc presente in vs.net 2003 ita. Il problema è che windows blocca l'installazione dei driver del palmare virtuale perchè potrebbero rendere instabile il sistema.
Ho fatto un po' di ricerca e ho trovato un post di un utente col mio stesso problema...aveva un amd a 64bit :cry:
sono i 64bit il problema? tra voi c'è qualcuno con il suddetto ambiente di sviluppo?
p.s. l'emulatore per palmari si trova in strumenti->connetti a dispositivo
mi autorispondo nel caso servisse a qualcuno...è sufficiente modificare un opzione nel file boot.ini..si deve cambiare noexecute in execute :D
p.s. è da stamattina che molte icone accanto all'orologio non si caricano più all'avvio (nemmeno quella della batteria) e le icone della LAN e del wireless ci impiegano una vita...sapete cosa può essere? :(
ho risolto GRAZIE!:ave: pero ho aggiornato i driver come descritto nella prima pagina...o c'è un metodo migliore????quali sono i driver piu aggiornati? :help:
quelli del link in seconda pagina sono i più recenti
e cmq guarda che ho messo una guida che è in evidenza nel forum per l'aggiornamento driver...dacci una letta ;)
va bene se mi daranno problemi li aggiornero...ma devo usare i mobile catalist o modificare i catalist con quel programma fatto a posta?
poi volevo sapere se posso comprare un banco di memoria(512) da 400 mhz e farlo lavorare insieme a quello gia presente nel 4002 a 333mhz per poi sostituire quest'ultimo fra un paio di mesi(1gb)..?(quali sono le marche migliori tra adata, kingstone,twinmos,corsair e trascend?tanto il prezzo è quello)
l'ultima cosa ma a voi la ventola gira sempre senza ne fermarsi ne aumentare?
mamma mia sono proprio uno scassapa*** :rolleyes:
grazie a chi mi sopporta :bimbo:
quelli del link in seconda pagina sono i più recenti
e cmq guarda che ho messo una guida che è in evidenza nel forum per l'aggiornamento driver...dacci una letta ;)
ciao rob!
devo procedere alla prima formattazione del mio ferrari :(
ci sono particolare attenzioni da osservare?
non ho capito bene quali sono i driver più aggiornati e quale sia la guida per aggiornarli...mi puoi illuminare? :help:
ciao rob!
devo procedere alla prima formattazione del mio ferrari :(
ci sono particolare attenzioni da osservare?
non ho capito bene quali sono i driver più aggiornati e quale sia la guida per aggiornarli...mi puoi illuminare? :help:
ecco:
guida per formattare con cd pulito
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
guida aggiornamento driver:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
ecco:
guida per formattare con cd pulito
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
guida aggiornamento driver:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
GRAZIE! :ave:
ho visto il nuovo mouse ferrari, qualcuno sa se è possibile acquistarlo a parte (il l'originale l'ho messo in un cassetto)
io penso lo vendero su ebay..magari c'è qualche pazzo!ma funziona senza notebook sono con una chiave bt generica?
Ciao a tutti, avrei la necessità di usare il mio telefono N70 come webcam oppure una fotocamera digitale per il mio ferrarino, sapete come si potrebbe fare? anche perchè non ho voglia di cambiarlo col 5000 solo per quello grazie
Ciao a tutti, avrei la necessità di usare il mio telefono N70 come webcam oppure una fotocamera digitale per il mio ferrarino, sapete come si potrebbe fare? anche perchè non ho voglia di cambiarlo col 5000 solo per quello grazie
guarda sul forum di www.nokioteca.net, lì è spiegato tutto. Cmq serve un programmino a pagamento per l'n70.
Ho ordinato anche 2GB di RAM pc3200 400MHz Corsair :sofico:
http://img99.imageshack.us/img99/3471/ram6nz.jpg
ora dovrò vendere le mie :)
ma i catalyst 5.12 come si istallano? o quelli che ho scaricato sono piu recenti?(i mobile catalyst)
arcanoid
11-06-2006, 11:41
sono un pò ot dalla vostra ultima discussioni.. ho il monitor del 4005 che a volte incomincia a fare come se ci fosse l'acqua che scorre... è difficile da spiegare.. avete consigli???
Grazie
Giorgio
a quanto le vendi le tue rob?
ragazzi ma il ferrari supporta il bluetooth 2.0?
Rob come mai nella firma hai Mob.Radeon X700 128+128MB?? si possono aggiungere 128 mb di ram alla scheda video?se si come?
li voglio anche io :help:
le mie memorie superschifo deluxe girano bene a 333Mhz a 400Mhz nn voglio neanche saperne!:sofico:
cmq va bene così ;)
finché nn muore il Turion vado avanti così!:D
ps novità sul Ferrari 5000 & 1000..ho visto la pubblicità sul sito acer.
Rob come mai nella firma hai Mob.Radeon X700 128+128MB?? si possono aggiungere 128 mb di ram alla scheda video?se si come?
Non vorrei dire st...ate, ma mi sembra che il bluetooth non sia il 2.0.
Per la firma di rob ti posso dire che ha scritto così per via dell'hypermemory dell'ati, ossia 128mb sono dedicati e gl'altri 128mb sono condivisi dinamicamente in caso di bisogno con la ram di sistema.
CarloR1t
11-06-2006, 17:40
hypermemory, 128 dedicati + 128 condivisi, nessuna modifica (magari...) :)
cito:
N.B: HYPERMEMORY: L'Hypermemory si attiva automaticamente in tutte le schede Ati a partire dalla Radeon 9700 dopo aver installato driver catalyst 5.7 o superiori. In generale non c'è un controllo della funzionalità, si attiva in automatico e preleva RAM dal sistema fino al tetto massimo disponibile (128 o 256MB a seconda della scheda) in base alle esigenze del momento.
a quanto le vendi le tue rob?
sono già in trattativa con una persona, dovrei concludere appena arrivano le nuove, eventualmente ti faccio sapere in pvt
ga444b666ma777r999in333i
11-06-2006, 20:44
Dove le hai prese??
Dove le hai prese??
nexths.it
SuperSandroTS
12-06-2006, 11:13
Salve a tutti :)
Una domanda: qualcuno ha mai acquistato da computercityhw.it? C'è un' offerta per un ACER Ferrari 4002WLMi Turion64 ML30+X700 128+1GB a 999 euro...
Premettendo che, da quanto ho letto in giro, il 4002 monta 512 di ram e non un 1 giga, se così fosse mi sembra un affarone...voi che ne dite?
ScarfaceBigOne
12-06-2006, 12:56
maintstore lo vende a 956,00 !
http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=3207
SuperSandroTS
12-06-2006, 14:08
maintstore lo vende a 956,00 !
http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=3207
Yep, è che quello di computercityhw ha su il doppio della RAM, per quello l'avevo segnalato ;)
alcuni si sono lamentati di computercity hw per via delle disponibilità e dei tempi di consegna..io il mio l'ho preso da manitstore, era realmente disponibile e me l'hanno spedito in meno di un giorno..
ho notato una cosa strana, ho dato un'occhiata alla ram montata sul mio 4002, e non monta 2 banchi da 256 ma bensì uno da 512 anche a voi ??
CarloR1t
12-06-2006, 23:30
ho notato una cosa strana, ho dato un'occhiata alla ram montata sul mio 4002, e non monta 2 banchi da 256 ma bensì uno da 512 anche a voi ??
ottima notizia, dove l'hai preso? velocità della ram?
l'ho preso a dicembre in un noto sito d'aste, 333mhz
anche a me monta un solo banco da 512 333mhz(cas l 2.5)della infineon. (preso in un negozio on line "vedi firma")infatti ora vorrei prendere una 512 a 400mhz e farla lavorare a 333 per ora, poi in futuro accoppiarla con un'altra 512 400 e avere in tutto 1gb 400mhz.. si puo fare??? :mc: :confused:
moviemaniac
13-06-2006, 09:37
Salve a tutti :)
Una domanda: qualcuno ha mai acquistato da computercityhw.it? C'è un' offerta per un ACER Ferrari 4002WLMi Turion64 ML30+X700 128+1GB a 999 euro...
Premettendo che, da quanto ho letto in giro, il 4002 monta 512 di ram e non un 1 giga, se così fosse mi sembra un affarone...voi che ne dite?
Io sono a torino e da computercity ci ho preso il pc desktop 3 anni fa, per il resto mi sono servito sempre da loro per l'hardware.
Mi ha fatto smadonnare un pirla dell'assistenza, andavo avanti e dietro col pc, mi ha cambiato mabo, procio, dissipatore e ventole e i problemi rimanevano. Mi diceva: no vai tranquillo che l'alimentatore è buono. Il giorno che ho fatto da me e l'ho cambiato, i problemi sono svaniti, e in due anni mai un crash, una vvio mancato, o che so io.
Il negozio è abbastanza serio (fatto salvo che con l'informatica tutti ci marciano un pochetto). Sono Acer Point e hanno delle trattative particolari con acer credo (quando gli ho chiesto un portatile asus mi hanno fatto un sacco di storie che fanno schifo, consigliandomi acer :D ). Alla fine ho preso il 4005 ma non da loro per via del prezzo. Puoi chiamarli in negozio prima per accertarti della effettiva disponibilità e dei tempi di consegna. O vai nella pagina dei contatti e scrivi a un tizio che si chiama gianluca. Se non trovi il numero di telefono contattami in pvt che te lo do.
Come corriere si appoggiano ad UPS, che sicuramente è meglio di SDA e Bartolini
Ripeto, mai fatto acquisti online da loro quindi non so davvero darti indicazioni precise.
In negozio solitamente se chiedi un banco di ram, un hd o cose non troppo esotiche, le hanno smepre a disposizione. In altri casi però è toccato aspettare, specie per i notebook. Quell'offerta comunque (l'avevo vista anche io giorni fa) mi lascia pensare che ne abbiano un pò da smaltire.
Contattali e chiedi un pò, gli dici che ne hai bisogno urgente e che quindi gradiresti una indicazione precisa ed onesta. :D
Ciao
SuperSandroTS
13-06-2006, 09:49
Grazie moviemaniac, sei stato super esauriente :cool:
ottima notizia, dove l'hai preso? velocità della ram?
anche io ho un solo banco da 512 e ho comprato il ferrari a novgembre
CarloR1t
13-06-2006, 21:02
ok grazie a tutti :) avete già constatato quanto dura la batteria sul 4002 più o meno, in uso minimo idle o con dvd ecc.?
2 ore e 40... ma la mia batteria non è la sanyo..
2 ore e 40... ma la mia batteria non è la sanyo..
:eek: è assurdo...è troppo poco, io a distanza di quasi un anno ci faccio 4 ore e qualche minuto :eek:
ScarfaceBigOne
13-06-2006, 21:54
dipende dall'uso che se ne fa!
dipende dall'uso che se ne fa!
il mio consumo in idle è quello ;)
poi è ovvio che se metto tutto a palla faccio meno
CarloR1t
13-06-2006, 22:22
2:40 con che uso? mi interessa soprattutto in idle-office, con powerplay su bilanciato-minimo, cmq i negozi dicono 71Wh di capacità... è la stessa del 4005 Roberto? :)
2 ore e 40/50 con wifi sempre acceso, sempre collegato ad internet, cpu a 800 mhz, schermo a 0% luminosità con il mouse usb attaccato..cmq la batt è 71 watt ma non è sanyo ma una marca sbrevz..ce l'ho da una settimana circa forse è da rodare :sofico:
io con tutto al minimo arrivo a 4 ore e 10!!
2:40 con che uso? mi interessa soprattutto in idle-office, con powerplay su bilanciato-minimo, cmq i negozi dicono 71Wh di capacità... è la stessa del 4005 Roberto? :)
si è 71W...
considera che in idle consumo intorno ai 16-17W/h con wifi e bluetooth spenti...quindi 71/17=4.17 ore, in pratica 4 ore abbondanti...
con wifi acceso si sale a 18W/h circa...quindi 71/18=3.94 cioè 4 ore scarse
Mi sono arrivate le nuove RAM, 2GB Corsair DDR1 pc3200 400MHz CAS3.
Reggono benissimo anche a 2.5, il bench si sandra mi da circa 3.1GB/s con CAS a 2.5 e 2.95 con CAS3.
E' davvero carino il fatto che quando il processore è a 800Mhz le ram si downcloccano a 160MHz, consumando come le vecchie. Quando il processore sale di frequenza invece salgono subito a 200 :)
La differenza si sente tanto, per via del sincrono col bus.
Inoltre si riescono a tenere tranquillamente con a64 tweaker allo startup senza alcun freeze :D
Con 2GB non avrò problemi con Vista :asd:
http://img158.imageshack.us/img158/1773/dscn01859cd.jpg
http://img115.imageshack.us/img115/1102/nuovo19dw.jpg
Ciao Rob sono identiche alle mie....ma come hai fatto a tenere il cas a 2,5 hai modificato qualche parametro in a64tweaker all'avvio??? grazie
ragazzi ma anche a voi la ventolina gira sempre alla stessa velocità senza ne fermarsi ne aumentare quando la temperatura sale?? :mbe:
Ciao Rob sono identiche alle mie....ma come hai fatto a tenere il cas a 2,5 hai modificato qualche parametro in a64tweaker all'avvio??? grazie
no per lo startup stò usando il file che mi hai mandato tu, quindi CAS3
a 2,5 le ho provate non allo startup, ma semplicemente impostando col tweaker la freq a 200 e il 2T timing su Disable
non so se reggano anche lo startup a 2,5...tu hai provato ?
ragazzi ma anche a voi la ventolina gira sempre alla stessa velocità senza ne fermarsi ne aumentare quando la temperatura sale?? :mbe:
otodo...è l'unico bug del ferrari: la ventolina rimane sempre accesa per un errore del bios...però la velocità aumenta, non è sempre la stessa.
1. step base fino a 62gradi (molto silenziosa)
2. secondo step fra 62 e 70 gradi circa
3. terzo step circa oltre i 70 gradi
cmq se ne è parlato per tutto il thread e non solo...dai un occhio...
ho visto la fantastica offerta on line sul ferrari 4002WLMI Turion64 ML30 + X700 128 (sotto i 1000 euri).
Sto per comprare il mio primo notebook e volevo prendere qualcosa per vedere video, e giocare un pò..qualcosa che durasse un paio d'anni almeno.Fino ad ora mi ero messo a cercare solo Centrino Duo (per esempio T2300), escludendo gli ACER perchè ne ho sentito parlare male (software si carica lentamente, etc.), però sento parlar bene di questa serie ferrari.
E' ancora un buon acquisto (uso+durata)?
E perchè costa così poco?
otodo...è l'unico bug del ferrari: la ventolina rimane sempre accesa per un errore del bios...però la velocità aumenta, non è sempre la stessa.
1. step base fino a 62gradi (molto silenziosa)
2. secondo step fra 62 e 70 gradi circa
3. terzo step circa oltre i 70 gradi
cmq se ne è parlato per tutto il thread e non solo...dai un occhio...
:) grazie! perche arriva anche a 70 gradi? non fonde?
x fareon
anche io l'ho preso a 939, per ora mi trovo benissimo(ma ha solo 512 di ram, schermo glare con ris 1280x800 max non 1600x1050!)
ho visto la fantastica offerta on line sul ferrari 4002WLMI Turion64 ML30 + X700 128 (sotto i 1000 euri).
Sto per comprare il mio primo notebook e volevo prendere qualcosa per vedere video, e giocare un pò..qualcosa che durasse un paio d'anni almeno.Fino ad ora mi ero messo a cercare solo Centrino Duo (per esempio T2300), escludendo gli ACER perchè ne ho sentito parlare male (software si carica lentamente, etc.), però sento parlar bene di questa serie ferrari.
E' ancora un buon acquisto (uso+durata)?
E perchè costa così poco?
mi sembra regalato a quel prezzo...considera che è un notebook ancora oggi di prima categoria...
costa così poco perchè stà per uscire il modello nuovo, il 5000, e come ben sai quando esce un modello nuovo il vecchio cala drasticamente di prezzo...divenendo un affare.
Considera che il nuovo fondamentalmente, oltre al dual core non ti da nulla di davvero superiore..., ha meno autonomia, e pesa anche un po' di più.
E poi il Turion64 è ancora una gran bestia di processore :D
:) grazie! perche arriva anche a 70 gradi? non fonde?
x fareon
anche io l'ho preso a 939, per ora mi trovo benissimo(ma ha solo 512 di ram, schermo glare con ris 1280x800 max non 1600x1050!)
nooo non fonde :D don't worry!
io cmq non l'ho mai visto oltre 75 gradi in piena estate dopo ore di gioco...però potrebbe anche arrivare a 80 senza problemi. Il procio è testato fino a 100 gradi :)
poi quando non giochi è sempre freddissimo ;) specie con la scheda video a minimo, e anche quando giochi non si nota mai forte calore sul case, come invece accade su altri notebook.
grazei del consiglio.
ma quanto è la frequenza del turion? seconda resiste un pò all'usura temporale dei nuovi software o dopo 1 anno ci posso solo scrivere?
Ragazzi purtroppo negli ultimi avvii stò avendo i soliti problemini con a64 tweaker...freeze all'avvio, anche con le nuove Corsair... :mad: il software è troppo instabile...e pure settando il file .a64 in ogni modo possibile il pc freeza a random all'avvio...
Cmq ho trovato un nuovo software: a64 info, che sembrerebbe un insieme di a64 tweaker e CPU-Z.
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=96678
si scarica qui: http://avala.yubc.net/~lukija/A64Info.rar
Non ho ancora testato bene, però chi vuol farmi compagnia è benvenuto :D
Sembrerebbe che questo software non ha quei problemi di a64 tweaker nel riconoscere i valori...
Magari aprirò un thead ufficiale su questo tool.
kakaroth1977
15-06-2006, 16:13
RobGeb, hai notato miglioramenti passando a 2 gb hai fatto dei bench??
RobGeb, hai notato miglioramenti passando a 2 gb hai fatto dei bench??
Per ora solo il 3Dmark05 e Sandra.
Con Sandra sono passato a 3.1GB al sec impostando il CAS a 2.5, e a 2.95GB al sec con CAS3.
Al 3Dmark05 con CAS3 sono passato da 2974 a default con 1GB di RAM a 3094 con 2GB di RAM, a freq. 357-345. La quantità di RAM video disponibile è salita a 512MB.
ragazzi gentilmente qualcuno mi spiega cosa devo fare per avere l'anno di garanzia?? non ci ho capito molto :muro: grazie
kakaroth1977
15-06-2006, 17:01
Per ora solo il 3Dmark05 e Sandra.
Con Sandra sono passato a 3.1GB al sec impostando il CAS a 2.5, e a 2.95GB al sec con CAS3.
Al 3Dmark05 con CAS3 sono passato da 2974 a default con 1GB di RAM a 3094 con 2GB di RAM, a freq. 357-345. La quantità di RAM video disponibile è salita a 512MB.
Come fai a vedere la ram video ??
Come fai a vedere la ram video ??
vai in Dettagli, nel menù del 3Dmark
ragazzi gentilmente qualcuno mi spiega cosa devo fare per avere l'anno di garanzia?? non ci ho capito molto :muro: grazie
non devi fare proprio nulla, se succede che devi mandarlo in assistenza, lo registri.
La registrazione non devi effettuarla per forza ora.
a perfetto grazie ..ma vorrei registrarlo..devo andare sul sito? support.acer.com.....?
CarloR1t
15-06-2006, 17:29
a perfetto grazie ..ma vorrei registrarlo..devo andare sul sito? support.acer.com.....?
se ti interessa l'estensione a 3 anni contro i danni accidentali (aceradvantage new edition) vedi la mia sign... ;)
Bene grazie Rob.....con il programma A64info ho il cas a 2.5 all'avvio senza problemi di blocchi:
allora ho settato nel programma la mem a 200 e cas 2,5 poi ho salvato il file (l'ho chiamato 20025.set) nella directory in cui ho messo il programma
a questo punto ho creato un file *.bat con notepad con la seguente dicitura:
cd\
cd programmi
cd A64info
A64Info 20025.set
ho messo il file chiamato A64info20025.bat in "Esecuzione automatica" ed il gioco è fatto..
Ora si tratta solo di trovare le impostazioni migliorii.....e cmq mi sembra più stabile di A64Tweaker
arcanoid
16-06-2006, 09:31
ho già chiesto per questo diffetto forse della scheda video perchè a volte lo fà e appena cambio risoluzione sparisce.
sono un pò ot dalla vostra ultima discussioni.. ho il monitor del 4005 che a volte incomincia a fare come se ci fosse l'acqua che scorre... è difficile da spiegare.. avete consigli???
Grazie
Giorgio
Bene grazie Rob.....con il programma A64info ho il cas a 2.5 all'avvio senza problemi di blocchi:
allora ho settato nel programma la mem a 200 e cas 2,5 poi ho salvato il file (l'ho chiamato 20025.set) nella directory in cui ho messo il programma
cd\
cd programmi
cd A64info
A64Info 20025.set
ho messo il file chiamato A64info20025.bat in "Esecuzione automatica" ed il gioco è fatto..
Ora si tratta solo di trovare le impostazioni migliorii.....e cmq mi sembra più stabile di A64Tweaker
questo software sembra davvero molto migliore dell'a64 tweaker :D
cmq credo che le nostre corsair dovrebbero mantenere 2.5-3-3-7 a 200 almeno...
cd\
cd programmi
cd A64info
A64Info 20025.set
matteo prova con sandra a fare un test bandwidth memoria con CAS 2.5 (2.5-3-3-7) e poi CAS3 (3-3-3-8) sempre @200MHz e con timing 1T
a me succede che a 2.5-3-3-7 perdo 50-60MB/s rispetto a 3-3-3-8 come da specifica... :mbe:
EDIT: anche nel superpi 1M guadagno 1 sec netto tenendo 3-3-3-8 anzichè 2.5-3-3-7, sembra strano ma è così, evidentemente fuori specifca la corsair rendono meno ;)
scusate ma la presa d'aria della ventolina del ferrari dove sta?vicino al vano delle memorie o quella all'estremità? e quello cerchiato in rosso cos'è?
http://img159.imageshack.us/img159/848/sany56092sj.jpg (http://imageshack.us)
scusate ma la presa d'aria della ventolina del ferrari dove sta?vicino al vano delle memorie o quella all'estremità? e quello cerchiato in rosso cos'è?
http://img159.imageshack.us/img159/848/sany56092sj.jpg (http://imageshack.us)
quella cerchiata in rosso è la presa dell'heatpipe, quelle subito sopra sono: a sx la presa per le RAM, a destra la presa per la scheda video (heatpipe sempre).
La presa della ventola è quella sull'estrema destra guardando la foto.
grazie, perche ho comprato una basetta con le ventole e vorrei ottimizzare il raffreddamento. la base è quelle a 3 ventole
http://cgi.ebay.it/BASE-DISSIPAZIONE-NOTEBOOK-USB-NB-02_W0QQitemZ6889836993QQcategoryZ46322QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
CarloR1t
16-06-2006, 23:36
a occhio vedo che il ferrari oltre al migliore sistema interno è anche il doppio più forato esternamente dei 5020....
grazie, perche ho comprato una basetta con le ventole e vorrei ottimizzare il raffreddamento. la base è quelle a 3 ventole
http://cgi.ebay.it/BASE-DISSIPAZIONE-NOTEBOOK-USB-NB-02_W0QQitemZ6889836993QQcategoryZ46322QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
:confused: sei la prima persona col ferrari che vuol comprare una base dissipante... ma a cosa ti serve, a surgelarlo ?
:D :cool: :D :rotfl: sono un po fissato con il freddo.. sul fisso ho4 ventole da 8 e 1 da 12 cm...cmq la base credo che la mettero sotto al centrino ;)
:D :cool: :D :rotfl: sono un po fissato con il freddo.. sul fisso ho4 ventole da 8 e 1 da 12 cm...cmq la base credo che la mettero sotto al centrino ;)
ah... iniziavo a pensare che volevi ibernarlo via hardware :rotfl:
e soprattutto usa un adattatore a 4 pin altrimenti non vedi
quindi il connettore a che ha 8 pin non va bene?
per intenderci era quello che mi è uscito dalla 9800 pro...
se non va bene dove lo posso trovare un altro adattatore ?
kakaroth1977
17-06-2006, 15:44
Ciao Rob,
hai provato a confrontare le info di 3dmark 05 e 06???
a me da 2 letture comletamente diverse
http://img141.imageshack.us/img141/4396/3dinfo050at.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=3dinfo050at.jpg)
http://img139.imageshack.us/img139/749/3dinfo066uu.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=3dinfo066uu.jpg)
Ciao Rob,
hai provato a confrontare le info di 3dmark 05 e 06???
a me da 2 letture comletamente diverse
http://img141.imageshack.us/img141/4396/3dinfo050at.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=3dinfo050at.jpg)
http://img139.imageshack.us/img139/749/3dinfo066uu.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=3dinfo066uu.jpg)
a dirti il vero non ho il 3Dmark06 quindi non so dirti a me cosa segnerebbe ma presumo la stessa cosa.
cmq io ho sempre saputo che come mostrato nel 3Dmark05, sulla x700 con 2GB di RAM, la memoria locale e quella di texture è 256MB (quindi 256+256 di cui 128MB dedicati e fino a 384MB presi dal sistema), per un totale di apertura pari a 512MB, come d'altro canto mostra il 3Dmark05 (e in un modo strano il 06).
kakaroth1977
17-06-2006, 16:22
a dirti il vero non ho il 3Dmark06 quindi non so dirti a me cosa segnerebbe ma presumo la stessa cosa.
cmq io ho sempre saputo che come mostrato nel 3Dmark05, sulla x700 con 2GB di RAM, la memoria locale e quella di texture è 256MB (quindi 256+256 di cui 128MB dedicati e fino a 384MB presi dal sistema), per un totale di apertura pari a 512MB, come d'altro canto mostra il 3Dmark05 (e in un modo strano il 06).
Mi viene voglia di provare con 256 poi con 512 poi 1gb e 1,256mb per vedere come cambiano le diciture (se cambiano).
Anche perchè a me sembra che diceva lo stesso quando avevo solo 512mb
Mi viene voglia di provare con 256 poi con 512 poi 1gb e 1,256mb per vedere come cambiano le diciture (se cambiano).
Anche perchè a me sembra che diceva lo stesso quando avevo solo 512mb
non è possibile...
per riconoscere i 512 di apertura servono 2GB di ram. A me quando ne avevo 1GB segnava sempre 256, ma l'apertura anche.
Ora invece l'apertura segna 512.
quindi il connettore a che ha 8 pin non va bene?
per intenderci era quello che mi è uscito dalla 9800 pro...
se non va bene dove lo posso trovare un altro adattatore ?
no, non va bene quello che hai tu, quello a 4 lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica, oppure anche in un centro commerciale nel reparto video
civetta72
18-06-2006, 22:20
ciao ragazzi ho visto che alcuni note di fascia alta utilizzano la scheda video geforce 7600. E' piu' potente della nostra x700? e della x1600 del ferrari 5000?
ciao ragazzi ho visto che alcuni note di fascia alta utilizzano la scheda video geforce 7600. E' piu' potente della nostra x700? e della x1600 del ferrari 5000?
Come prestazioni è simile alla X1600, quindi un po' meglio della nostra X700.
chiara web
19-06-2006, 12:30
l'alimentatore per la batteria mi e' sfortunatamente caduto..
ora il led si illumina per qualche istante, e poi non funziona piu', non caricando cosi' il computer...
sapete se altri modelli acer hanno lo stesso tipo di alimementatore?
l'alimentatore e' coperto da garanzia?
grazie
E' uscito A64info 0,60 beta :) da provare...
CarloR1t
19-06-2006, 22:38
l'alimentatore per la batteria mi e' sfortunatamente caduto..
ora il led si illumina per qualche istante, e poi non funziona piu', non caricando cosi' il computer...
sapete se altri modelli acer hanno lo stesso tipo di alimementatore?
l'alimentatore e' coperto da garanzia?
grazie
se non ha gravi ammaccature che rivelano la caduta puoi chiedere di farlo riparare in garanzia, ci sarà da spedire solo l'alimentatore, oppure comprarlo nuovo come parte di ricambio, cmq ormai quasi tutti sono da 19V, ci sono anche universali ma quelli economici sono più ingombranti.
chiara web
20-06-2006, 07:52
se non ha gravi ammaccature che rivelano la caduta puoi chiedere di farlo riparare in garanzia, ci sarà da spedire solo l'alimentatore, oppure comprarlo nuovo come parte di ricambio, cmq ormai quasi tutti sono da 19V, ci sono anche universali ma quelli economici sono più ingombranti.
ah bene buono a sapersi!
sono al momento in un paese sperduto dell'indonesia.. :doh:
cerchero' di trovare un alimentatore universale e al ritorno spedire quello non funzionante in acer... (non ha neanche un graffio) :)
SuperMarioCar
23-06-2006, 17:15
Ciao ragazzi, di solito non giro da queste parti del Forum, ma mi servirebbe una INFO che solo voi con i Vs. FERRARI mi potete dare :)
HELP ME PLEASE !!!
Sono in fase di UpGrade di un NoteBook, si tratta di un ACER Aspire 1682, nasce con uno schermo da 15.4 WXGA, io vorrei montarci un 15.4 WSXGA come quello dei Vs NB. Mi sono già procurato lo schermo, montato funziona, ma da un sacco di errori di visualizzazione.
Cercando in rete ho letto che pare sia necessario un LCD CABLE specifico per alta risoluzione.
Devo quindi capire se quello montato sui Vs sia compatibile a livello di connettori con la serie AS 1680 ecc... .
Per il lato Monitor non ci sono problemi, sono tutti uguali, il problema invece è sul connettore con la scheda madre.
NESSUNO sa dirmi dove trovare una foto di tale connettore, od ha una foto del suo (lato piedini) da mandarmi ?
Il codice è 50.T72V7.007 ?
Il massimo sarebbe trovarne uno per provarlo sul mio frankestein ;) :D
Grazie a tutti !!!
CarloR1t
23-06-2006, 19:13
se ti può essere utile...
http://www.screentekinc.com/faq.shtml
ScarfaceBigOne
23-06-2006, 21:57
Incredibile, ho comprato il 4002 a 939,00 e credevo che non si potesse trovare mai più ad un prezzo più basso...eccotelo (http://www.maintstore.com/home.aspx?FID=13&PID=3207) ad 899,00 ! :eek: :eek:
ScarfaceBigOne
23-06-2006, 22:11
:eek: E pensare che costava quasi il doppio ! :eek:
CarloR1t
23-06-2006, 22:20
:eek: E pensare che costava quasi il doppio ! :eek:
anche il tm8103 che ha il display in alta definizione costava il doppio purtroppo l'offerta a 880€ sembra finita...
ScarfaceBigOne
23-06-2006, 22:30
quando stanno per uscire di produzione si fanno degli affaroni, però bisogna prenderli al volo! :D
SuperMarioCar
24-06-2006, 12:43
se ti può essere utile...
http://www.screentekinc.com/faq.shtml
Grazie, ma sono info generiche.
Se vedessi il connettore per il video della MoBo de "Ferrari" potrei vedere la compatibilità meccanica.
CarloR1t
24-06-2006, 15:14
Grazie, ma sono info generiche.
Se vedessi il connettore per il video della MoBo de "Ferrari" potrei vedere la compatibilità meccanica.
anche il ferrari è stato completamente smontato e si dovrebbe vedere anche il connettore, non so dove stanno le foto se altri ti sanno indicare la pagina o il sito... comunque chi gestisce quel sito è competente in materia e potrebbe anche rispondere alle tue domande se scrivi, in english of course...
salve a tutti...
ho qualche domanda x voi...
mi voglio fare una ferrari :D ...pero non so si farme la 4006 adesso o aspetare la serie 5000. Il problema é che ho a disposizione uno sconto di e175(quello dil contributo statale) pero mi scade a settembre :mad: ....
Allora qualcuno sa si esce prima di settembre la SERIE 5000????
e voi che mi dite, mi conviene la 5000 o ce troppa diferenza di prezzo per cuanto e la diff di note???
Un´altra cosa...ho trovato un 4006 con il codice acer LX.FR406.106 a e1800
qualcono sa le differenze tra questo notebook e quello con il codice
LX.FR406.110. Gia che quell´ultimo lo trovo solo a 2000 e non di meno :mad:
ALLORA raga voi che mi dite??????
GRAZIE e a presto
PAOLO
salve a tutti...
ho qualche domanda x voi...
mi voglio fare una ferrari :D ...pero non so si farme la 4006 adesso o aspetare la serie 5000. Il problema é che ho a disposizione uno sconto di e175(quello dil contributo statale) pero mi scade a settembre :mad: ....
Allora qualcuno sa si esce prima di settembre la SERIE 5000????
e voi che mi dite, mi conviene la 5000 o ce troppa diferenza di prezzo per cuanto e la diff di note???
Un´altra cosa...ho trovato un 4006 con il codice acer LX.FR406.106 a e1800
qualcono sa le differenze tra questo notebook e quello con il codice
LX.FR406.110. Gia che quell´ultimo lo trovo solo a 2000 e non di meno :mad:
ALLORA raga voi che mi dite??????
GRAZIE e a presto
PAOLO
O aspetti (ma non si ha la certezza dell'uscita serie 5000) o sfrutti il buono sconto di 175 Euri. :D
Dilemma: possedere una macchina nuova senza sconto (magri ti ritaglia il prezzo il rivenditore Acer come è accaduto a me per l'F4005) o un vecchio modello con 175 Euri scontati dallo Stato? :rolleyes:
Sono stati pubblicati i nuovi Driver ATI CATALIST 6.6 alla pagina http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/.
Saluti a tutti.
O aspetti (ma non si ha la certezza dell'uscita serie 5000) o sfrutti il buono sconto di 175 Euri. :D
Dilemma: possedere una macchina nuova senza sconto (magri ti ritaglia il prezzo il rivenditore Acer come è accaduto a me per l'F4005) o un vecchio modello con 175 Euri scontati dallo Stato? :rolleyes:
Il "vecchio" modello dovrebbe avere prestazioni leggermente superiori con applicazioni single-thread, in quanto viaggia a 2.2 GHz anzichè 2.0 GHz. Io sceglierei comunque il 5000 dual core, ma poi bisognerà vedere i prezzi. 1800 per un 4006 mi sembra un buon prezzo, soprattutto aggiungendo lo sconto.
Athlon 64 3000+
28-06-2006, 16:20
ho letto decine e decine di pagine in questa discussione ma non ho trovato quello che cercavo.
Sapete dirimi dove si trovano i driver del chipset Ati RX480 dell'Acer Ferrari 4005Wlmi?
[KabOOm]
29-06-2006, 07:58
ho letto decine e decine di pagine in questa discussione ma non ho trovato quello che cercavo.
Sapete dirimi dove si trovano i driver del chipset Ati RX480 dell'Acer Ferrari 4005Wlmi?
Vai qua, c'e' il link per l'ultima versione disponibile dei Catalyst per IGP integrato. Clikkalo e apri la pagina, nella tabella c'e' il link per scaricare solo i drivers per il southbridge
https://support.ati.com/ics/support/KBList.asp?folderID=316
Athlon 64 3000+
29-06-2006, 14:08
']Vai qua, c'e' il link per l'ultima versione disponibile dei Catalyst per IGP integrato. Clikkalo e apri la pagina, nella tabella c'e' il link per scaricare solo i drivers per il southbridge
https://support.ati.com/ics/support/KBList.asp?folderID=316
Ho preso usato da mio cugino L'Acer Ferrari 4005WLmi con 2 gb ddr400 montate e l'hitachi 7k60 da 7200 giri come disco rigido e stavo cercando i driver più recenti per il chipset e la scheda grafica.
Grazie per avermi dato il link per i driver del chipset.
ragazzi secondo voi riesco a vendere il mio ferrari 4002 con 1 mese di vita a 900 euro?? vorrei prendere il 9502..o non mi conviene il passaggio(15.4->17", turion->centrinom740, 2,8->3,6kg)??????
[KabOOm]
03-07-2006, 15:04
ragazzi secondo voi riesco a vendere il mio ferrari 4002 con 1 mese di vita a 900 euro?? vorrei prendere il 9502..o non mi conviene il passaggio(15.4->17", turion->centrinom740, 2,8->3,6kg)??????
per me non ti conviene.
non che non sia un bel portatile ma 3,6kg da portare in giro sono tanti e se lo usi solo come desktop allore molto meglio prendere un fisso...
chiaramente è un mio parere personale... ;)
CarloR1t
05-07-2006, 17:59
RobGeb anche io ho un pixel a sinistra in basso dello schermo difettoso e la cassa destra è andata, sono interessato a estendere la garanzia come si fa e quanto costa? Poi mi conviene farla^
Hai la casella dei pvt piena svuotala o non posso risponderti, ciao ;)
Ciao a tutti.
Senza motivo ho trovato dei settori danneggiati sul'HD del mio ferrari 4005.
Ho chiamto l'assietenza ho spedito il mio PC e me lo hanno rimandato riparato sostituendomi l'HD.
Molto soddisfatto del servizio, veloce e non ho pagato nulla.
Unico dubbio e' questo e mi rivolgo a voi esperti:
Prima di mandare il PC in assistenza mi sono copiato il seriale e i dati del'hd per vedere se veramente me lo sostituivano.
Ora verifico da bios e l'HD me lo hanno sostituito veramente pero' e' di un'altra marca!!!!
Prima avevo un Segate (ST9100823A)
Ora c'e' un Toshiba (MK1031GAS)
Ovviamente da 100GB 4.200 come prima
La mia domande e' ovvia....
Quale dei due e' meglio?
E se era meglio il segate devo starmene o posso contestare che c'e' stata un peggioramento?
Ovviamente se e' meglio questo che ho ora sarei contento :)
Grazie!
......... ma il segate non era un 5,400 ? :stordita:
Prima avevo un Segate (ST9100823A)
Ora c'e' un Toshiba (MK1031GAS)
Ovviamente da 100GB 4.200 come prima
Anch'io ho il toshiba, le prestazioni sono sovrapponibili.
Comunque l'hd è da 5400rpm...avrai sbagliato a digitare :)
Cavolo ho controllato era un 5,400 e ora mi hanno messo un 4,200 ma possono farlo?
scusa merut82 puoi guardare da bios il modello del tuo HD?
Comunque anche sul rapporto del tecnico c'e' scritto HD 100gb 4K2
ma è assurdo, dovevano metterti un altro 5400.
Hai diritto di richiedere la sostituzione, nelle specifiche del ferrari è esplicitamente scritto che l'HD è un 5400rpm.
Stasera guardo, adesso non ho il note sottomano :)
Li ho richiamati e gli ho fatto un culo cosi'....
Ora mi tocca rimandarglielo indietro.
Che palle....
Che delusione vedere una grande azienda come ACER che per risparmiare 10 euro fa queste cose....
Stasera guardo, adesso non ho il note sottomano :)
In effetti il mio è un MK1032GAX.
Certo che acer si fa sempre riconoscere eh :doh:
Una curiosità, ma hai l'estenzione della garanzia (acer advantage)?
kakaroth1977
07-07-2006, 07:42
ma è assurdo, dovevano metterti un altro 5400.
Hai diritto di richiedere la sostituzione, nelle specifiche del ferrari è esplicitamente scritto che l'HD è un 5400rpm.
Le sostituzioni in garanzia vanno fatte con un prodotto equivalente o superiore :muro:
In effetti il mio è un MK1032GAX.
Certo che acer si fa sempre riconoscere eh :doh:
Una curiosità, ma hai l'estenzione della garanzia (acer advantage)?
No, ho la garanzia di un anno base.
ho finalmente istallato winXp 64bit edition sulla seconda partizione (ora NTFS :ave: ) sto scaricando i driver dal sito acer per questa versiona ma nell'elenco non ci sono: ATI Chipset 5.10.1000.5, AMD Power Now 1.1.0.18. non ci sono perche non sono piu necessari o perche sono gli stessi gia linkati per windows xp 32bit????
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/ferrari4000.html
un'ultima domanda.. dove lo trovo lo sfondo con il calendario?? :rolleyes:
un'ultima domanda.. dove lo trovo lo sfondo con il calendario?? :rolleyes:
Sulla prima pagina, secondo post ;)
kamakay2000
08-07-2006, 09:48
Ciao a tutti,
ho da rivolgere una domanda agli smanettoni LInux...
Ho installato Kubuntu 6.06 e e i driver ATI, ma nn riesco prorpio a farli funzionare....qualcuno di voi a provato???
ciauzzzzz!!!
Sulla prima pagina, secondo post ;)
ma quindi non va da settembre 2006 a dicembre 2007? comprende anche gli altri mesi?vabbe..
e i driver del chipset e della cpu per win Xp64 bit??nessuno sa niente? :muro:
WildEagle
08-07-2006, 10:47
Salve a tutti. Diverse pagine fa ho postato le temperature raggiunte sotto sforzo dal mio ferrari 4006. Al massimo raggiungevo anche gli 82 °C, come anche un altro utente. A giugno è uscita la nuova versione di rmclock che funziona pure con il Turion ML-40 che monta il mio ferrari (con la precedente versione il note freezava appena lanciato rmclock). Ragazzi, non ci crederete ma ho abbassato (con questo caldo poi!) le temperature di quasi 15 °C (da 82 °C a 65-66 °C con superPI_mod 1.5)!! Ho impostato 0.750 V con il moltiplicatore a 4x (era 0.900) e 1.175 V a 11x (era.. 1.400!), lasciando ad rmclock la suddivisione sugli altri valori. Che dire... la sezione di alimentazione di questo note è favolosa, e il turion è proprio una bestia a viaggiare a questi livelli! Da CPU-Z, però, leggo che a minimo il vcore sta a 0.850 V e a massimo 1.275 V. A chi devo credere? Tutti i software (compreso AMD PowerNow!) mi danno i voltaggi impostati in rmclock mentre solo cpu-z mi da i valori più elevati di 0.1 V. Anche a default cpu-z mi da 1.000 V a 4x e 1.450 a 11x.
Il cool'n'quiet non l'ho disabilitato, ma fin'ora non ho notato problemi o malfunzionamenti (ho teminato il superpi 32m sine problema). Voi cosa consigliate? Disabilito? Da gestione risparmio energetico ho usato come profilo "rmclock" invece che "portatile/laptop".
Nella scheda "Advanced CPU setting" ho lasciato tutto com'era, devo cambiare qualcosa?
Ragazzi, so di aver fatto la scoperta dell'acqua calda ma consiglio rmclock a tutti voi, visto che adesso funziona pure con gli ultimi turion! :D Aspetto, adesso, speedfan funzionante!! :oink:
Ciao a tutti!
moviemaniac
08-07-2006, 16:11
Salve a tutti. Diverse pagine fa ho postato le temperature raggiunte sotto sforzo dal mio ferrari 4006. Al massimo raggiungevo anche gli 82 °C, come anche un altro utente. A giugno è uscita la nuova versione di rmclock che funziona pure con il Turion ML-40 che monta il mio ferrari (con la precedente versione il note freezava appena lanciato rmclock). Ragazzi, non ci crederete ma ho abbassato (con questo caldo poi!) le temperature di quasi 15 °C (da 82 °C a 65-66 °C con superPI_mod 1.5)!! Ho impostato 0.750 V con il moltiplicatore a 4x (era 0.900) e 1.175 V a 11x (era.. 1.400!), lasciando ad rmclock la suddivisione sugli altri valori. Che dire... la sezione di alimentazione di questo note è favolosa, e il turion è proprio una bestia a viaggiare a questi livelli! Da CPU-Z, però, leggo che a minimo il vcore sta a 0.850 V e a massimo 1.275 V. A chi devo credere? Tutti i software (compreso AMD PowerNow!) mi danno i voltaggi impostati in rmclock mentre solo cpu-z mi da i valori più elevati di 0.1 V. Anche a default cpu-z mi da 1.000 V a 4x e 1.450 a 11x.
Il cool'n'quiet non l'ho disabilitato, ma fin'ora non ho notato problemi o malfunzionamenti (ho teminato il superpi 32m sine problema). Voi cosa consigliate? Disabilito? Da gestione risparmio energetico ho usato come profilo "rmclock" invece che "portatile/laptop".
Nella scheda "Advanced CPU setting" ho lasciato tutto com'era, devo cambiare qualcosa?
Ragazzi, so di aver fatto la scoperta dell'acqua calda ma consiglio rmclock a tutti voi, visto che adesso funziona pure con gli ultimi turion! :D Aspetto, adesso, speedfan funzionante!! :oink:
Ciao a tutti!
Ciao, scusa ma non è che ci abbia capito proprio tutto di quello che dici, anche perchè rmclock non capisco bene come funzioni.
Io ho un ferrari 4005, qualcuno potrebbe passarmi un file di configurazione buono e sicuramente funzionante? Il mio ferrari non è assolutamente modificato.
In alternativa mi accontenterei di una valida guida.
io ad esempio come voltaggi vedo sempre 1.4.
Ma quando il procio scala di frequenza, non si può diminuire in automatico il voltaggio? Credo che oltre a temperature più basse anche la batteria potrebbe giopvarne, o sbaglio?
Grazie
WildEagle
08-07-2006, 20:39
Ciao, scusa ma non è che ci abbia capito proprio tutto di quello che dici, anche perchè rmclock non capisco bene come funzioni.
Io ho un ferrari 4005, qualcuno potrebbe passarmi un file di configurazione buono e sicuramente funzionante? Il mio ferrari non è assolutamente modificato.
In alternativa mi accontenterei di una valida guida.
io ad esempio come voltaggi vedo sempre 1.4.
Ma quando il procio scala di frequenza, non si può diminuire in automatico il voltaggio? Credo che oltre a temperature più basse anche la batteria potrebbe giopvarne, o sbaglio?
Grazie
A me di default il procio scala di voltaggio oltre che di frequenza, hai installato i driver amd?. Me ne accorgo, ad esempio, lanciando cpu-z e poi facendo lavorare il procio: il campo voltage cambia da 1.000 a 1.400 senza rmclock.
Se scarichi l'ultima versione di rmclock non dovresti incontrare problemi con il tuo processore. Una volta installato basta andare in "Profiles" e cliccare sul tasto "DEFAULTS" e poi segnare "Auto-adjust intermediate VIDs". A questo punto hai il profilo standard del tuo processore. Poi cambiare (con criterio) il voltaggio dell'ultimo "Frequency ID(FID)" che nel tuo caso dovrebbe essere 10x ponendolo per cominciare a 1.350 V. Il programma in automatico setta gli altri voltaggi. A questo punto devi testare il pc con un programma come super-pi o prime 95 per una mezza oretta per vedere se il procio regge (se non regge ti freeza il pc e ti tocca resettare). Se regge puoi spingerti un poco oltre abbassando di un altro 0.025V il VID dell'ultimo step di velocità. Io sono andato avanti fino ad arrivare a 1.125V. A questo punto il pc era stabile, ma solo per una decina di minuti, poi freezava: ho trovato il punto minimo del VID. Ho alzato, quindi, il voltaggio a 1.175 V e il pc adesso è stabilissimo sia a freddo che a caldo consumando meno e scaldando decisamente di meno.
Tutto questo per dirti che ogni processore e ogni computer sono diversamente sensibili al downvolt per cui non c'è una configurazione perfettamente copiabile tra un pc e l'altro.
Qualcuno più bravo di me potrà darti altre spiegazioni, se vuoi cerca rmclock nel forum, c'è un intero thread su questo programma.
Se hai altre domande cui posso rispondere chiedi pure!
Ciao
Gacoment
09-07-2006, 15:02
Ragazzi vorrei acquistare una scheda acquisizione tv per il ferrari!
ho trovato questa:
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=22367
Però ho capito che non ha una antenna integrata, lo devo collegare all'antenna della casa, cioè se sto in macchina o pulman o treno o spiaggia, non posso vedere la tv, giusto? :\ Mi serviva uno che fosse sia analogico che digitale, conviene uno (se esiste) con antenna integrata o è meglio questo? Qualcuno di voi ha già provato il prodotto?
Ragazzi vorrei acquistare una scheda acquisizione tv per il ferrari!
ho trovato questa:
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=22367
Però ho capito che non ha una antenna integrata, lo devo collegare all'antenna della casa, cioè se sto in macchina o pulman o treno o spiaggia, non posso vedere la tv, giusto? :\ Mi serviva uno che fosse sia analogico che digitale, conviene uno (se esiste) con antenna integrata o è meglio questo? Qualcuno di voi ha già provato il prodotto?
prova a cercare quelle con usb..ce ne sono parecchie ibride con antenne comprese(sia integrate sia col filo esterne.oltre a quella fissa di casa!)e costano anche di meno.
MA COL FERRARI 4002 POSSO ACQUISIRE I FILMATI DALLA VIDEOCAMERA TRAMITE LA PORTA IEEE1394 O DEVO ACQUISTARE UNA SCHEDA ESTERNA??
MA COL FERRARI 4002 POSSO ACQUISIRE I FILMATI DALLA VIDEOCAMERA TRAMITE LA PORTA IEEE1394 O DEVO ACQUISTARE UNA SCHEDA ESTERNA??
certamente, non serve null'altro che la videocamera con uscita firewire e un buon cavo ;) funziona meravigliosamente!
certamente, non serve null'altro che la videocamera con uscita firewire e un buon cavo ;) funziona meravigliosamente!
grazie robgeb,che bella notizia!quindi mi manca solo un programma per acquisire e convertire in dvd/divx...consigli?
[KabOOm]
11-07-2006, 14:56
ti diro' di piu', ci faccio montaggio video tranquillamente con premire pro 1.5 senza hd dedicato :)
....certo, nessun effetto troppo esoso anche perche' premire è ottimizzato SSE3 mi pare e il turion non le supporta ma molti effetti realtime non danno problemi...
SISI LE SUPPORTA LE SS3! :cool:
']ti diro' di piu', ci faccio montaggio video tranquillamente con premire pro 1.5 senza hd dedicato :)
....certo, nessun effetto troppo esoso anche perche' premire è ottimizzato SSE3 mi pare e il turion non le supporta ma molti effetti realtime non danno problemi...
no ti sbagli...il turion supporta tutte le istruzioni oggi disponibili per processore x86 e x64, fra cui ci sono anche le SSE3.
Invece il Centrino Sonoma supportava solo fino alle SSE2.
grazie robgeb,che bella notizia!quindi mi manca solo un programma per acquisire e convertire in dvd/divx...consigli?
premiere se vuoi andare sul professionale, pinnacle se vuoi qualcosa di più semplice.
mmm qualcosa di piu semplice, ma sopratutto veloce!
anche io uso pinnacle studio e va ottimamente :D :D
[KabOOm]
11-07-2006, 21:53
no ti sbagli...il turion supporta tutte le istruzioni oggi disponibili per processore x86 e x64, fra cui ci sono anche le SSE3.
Invece il Centrino Sonoma supportava solo fino alle SSE2.
mmmh ok... vado sulla fiducia.... dicevo cosi' perchè non mi supporta l'applicazione delle transizioni real time (in realta' lo fa ma mi da sempre la work area come se dovessi renderizzarla).
']mmmh ok... vado sulla fiducia.... dicevo cosi' perchè non mi supporta l'applicazione delle transizioni real time (in realta' lo fa ma mi da sempre la work area come se dovessi renderizzarla).
non fidarti di me, fidati di CPU-Z :D
http://img507.imageshack.us/img507/1007/immagine4di.jpg
[KabOOm]
12-07-2006, 12:45
rob guarda che ero serio... io non avevo tempo di verificare... ;)
cmq ripeto... tutto funziona benissimo ;)
turion! mica......
qualcuno di voi ha il caricabatteria da auto??tipo quello della trust.. ha il conettore adatto all'acer ferrari?! sul sito della trust non compare il ferrari nella lista dei modelli compatibili...qualcuno ne sa qualcosa?? o mi conviene comprare un inverter e usare quello di casa? :confused:
pepperoma68
20-07-2006, 14:06
Salve a tutti un consiglio in extremis ho trovato qui vicino un ACER FERRARI 4002 ad euro 749, solo ke si tratta dell'ultimo pezzo a disposizione praticamente quello esposto. Che ne dite???
io l'ho pagato 939. prendilo al volo..poi dipende dall'uso che ci vuoi fare. io lo uso per navigare, giocare(toca,quake4,doom3...)e convertire i dvd(1ora) :cool:
chiara web
21-07-2006, 04:50
ciao a tutti
vi chiedo se possibile di svelare questo mistero:
qualche settimana fa mi era caduto l'alimentatore, o forse la corrente elettrica era stata "troppo forte", (sono in un paesino sperduto dell'indonesia dove ci sono sbalzi di corrente ogni due per tre)..
il led sull'alimentatore si illuminava per qualche istante, e poi appena lo attaccavo al computer non funzionava piu', non caricando cosi' il ferrari 4005..
sono andata in un negozio per l'assistenza e mi hanno assicurato che non c'era nulla di strano con l'alimentatore, era quindi un problema o di scheda madre o di porta bruciata...
ho provato per qualche giorno e poi ho deciso di lasciar perdere e di metter via il mio ferrarino e alimentatore fino al mio rientro in italia, fra due settimane da ora..
ma l'altro ieri ho deciso di riprovare: ho attaccato alimentatore alla corrente e al computer e come per magia funziona alla perfezione!
cosa puo' essere successo????
il ferrari si aggiusta da solo? ha avuto un trauma?
se potete spiegate! per me e' un mistero insolvibile! :confused:
kakaroth1977
21-07-2006, 08:07
ciao a tutti
qualche settimana fa mi era caduto l'alimentatore, o forse la corrente elettrica era stata "troppo forte", (sono in un paesino sperduto dell'indonesia dove ci sono sbalzi di corrente ogni due per tre)..
il led sull'alimentatore si illuminava per qualche istante, e poi appena lo attaccavo al computer non funzionava piu', non caricando cosi' il ferrari 4005..
sono andata in un negozio per l'assistenza e mi hanno assicurato che non c'era nulla di strano con l'alimentatore, era quindi un problema o di scheda madre o di porta bruciata...
ho provato per qualche giorno e poi ho deciso di lasciar perdere e di metter via il mio ferrarino e alimentatore fino al mio rientro in italia, fra due settimane da ora..
ma l'altro ieri ho deciso di riprovare: ho attaccato alimentatore alla corrente e al computer e come per magia funziona alla perfezione!
Non sò cosa potrebbe essere ma appena in Italia se riesci fatti sostituire entrambi per sicurezza :D
kakaroth1977
21-07-2006, 08:23
http://img507.imageshack.us/img507/1007/immagine4di.jpg
a proposito ma da quando 6 passato a 2gb ha migliorato i record al 3dmark05???
a proposito ma da quando 6 passato a 2gb ha migliorato i record al 3dmark05???
si abbastanza, anche se non ho più avuto il tempo di postare.
Senza overclock sulla scheda video, con le ram a 400MHz CAS3 (situazione per le mie ram più performante in assoluto) ottengo 3150 circa al 3Dmark 2005, con gli ultimi driver.
Se overclocco all'impossibile sono arrivato a 3500 senza artefatti...però con l'aria condizionata a massimo a casa...altrimenti misà che le temperature salgono troppo di questi tempi.
Cmq ho provato l'ultima versione di RM clock e funziona finalmente da Dio sul ferrari!!!
Tra l'altro hanno anche integrato un indicatore dell'autonomia nel system tray :D
Con RM clock riesco a contenere parecchio la temperatura specie in questi periodi mentre gioco...a NFS MW passo da 75 gradi a circa 62-65...
kakaroth1977
21-07-2006, 09:34
si abbastanza, anche se non ho più avuto il tempo di postare.
Senza overclock sulla scheda video, con le ram a 400MHz CAS3 (situazione per le mie ram più performante in assoluto) ottengo 3150 circa al 3Dmark 2005, con gli ultimi driver.
Se overclocco all'impossibile sono arrivato a 3500 senza artefatti...però con l'aria condizionata a massimo a casa...altrimenti misà che le temperature salgono troppo di questi tempi.
Cmq ho provato l'ultima versione di RM clock e funziona finalmente da Dio sul ferrari!!!
Tra l'altro hanno anche integrato un indicatore dell'autonomia nel system tray :D
Con RM clock riesco a contenere parecchio la temperatura specie in questi periodi mentre gioco...a NFS MW passo da 75 gradi a circa 62-65...
Che ver stai usando di Rmclock???
cmq ultimamente son molto deluso dalle prestazioni del Turi (per non parlare di quelle del X2 veramente scandalose) e della X700 :muro:
CarloR1t
21-07-2006, 16:18
ciao a tutti
forse l'alimentatore e il notebook non gradivano l'alimentazione indonesiana...quella di casa è sempre più buona :D non lo so ma se ti è caduto l'ali e non il notebook, quest'ultimo dovrebbe essere OK, anche un alimentatore molto difficilmente si guasta solo per una caduta di 1 metro, quindi fin che la barca va...
Cmq hai esteso la garanzia per caso? perchè se l'alimentatore ha dei segni di caduta sarebbe un 'danno accidentale' non coperto dalla garanzia normale e quel che è peggio potrebbero attribuire a questo fatto eventuali danni al notebook. Se avrai bisogno dell'assistenza puoi dire semplicemente che il note o l'ali non vanno più sperando che non ti facciano difficoltà.
Che ver stai usando di Rmclock???
cmq ultimamente son molto deluso dalle prestazioni del Turi (per non parlare di quelle del X2 veramente scandalose) e della X700 :muro:
uso l'ultimissima versione.
mah invece devo dirti che io sono molto soddisfatto, non ho trovato ancora un gioco che non giri bene sulla mia macchina, e il processore mi sta dando grandi soddisfazioni.
Sui 15,4'' non è che ci sia stato sto gran passo in avanti...il Turion resta avanti anche ai Core Duo in virgola mobile e nel single tasking...e la x700 ha prestazioni del tutto simili alla x1600, non è che ci sia sta differenza, te lo dico sulla mia esperienza, visto che sto testando svariate macchine in questo periodo che hanno hardware fresco.
Se vuoi potenza pura allora fatti un bel desktop ;)
kakaroth1977
22-07-2006, 01:15
uso l'ultimissima versione.
mah invece devo dirti che io sono molto soddisfatto, non ho trovato ancora un gioco che non giri bene sulla mia macchina, e il processore mi sta dando grandi soddisfazioni.
Sui 15,4'' non è che ci sia stato sto gran passo in avanti...il Turion resta avanti anche ai Core Duo in virgola mobile e nel single tasking...e la x700 ha prestazioni del tutto simili alla x1600, non è che ci sia sta differenza, te lo dico sulla mia esperienza, visto che sto testando svariate macchine in questo periodo che hanno hardware fresco.
Se vuoi potenza pura allora fatti un bel desktop ;)
ma io sto pensando di upgradare con un ML44 (quando sarà accessibile) ma anche così non so se migliorerà abbastanza con un incremento di 600mhz.
hai mai visto delle prove o bench del Turi ML44????
cmq Intel con il Conroe straccerà Amd che è molto in ritardo come processo prod. e prestazioni e poi il Trusted => Palladium la vedo nera .
Sono in crisi :cry:
ma io sto pensando di upgradare con un ML44 (quando sarà accessibile) ma anche così non so se migliorerà abbastanza con un incremento di 600mhz.
hai mai visto delle prove o bench del Turi ML44????
cmq Intel con il Conroe straccerà Amd che è molto in ritardo come processo prod. e prestazioni e poi il Trusted => Palladium la vedo nera .
Sono in crisi :cry:
al momento attuale continuo a dire che il turion single core è il miglior compromesso: rendono tanto, la superiorità col sonoma oramai è appurata, e su molti punti superano anche i core duo a parità di frequenza (tipo Win RAR ecc...).
l'ML 44 va molto, io puntavo a un MT44 ma misà che non si trovano.
Per il Core 2 Duo è vero...sono incredibili...io fra un po' mi assemblo un desktop, e prenderò uno di questi Intel...per un E6600 spendo meno di un opteron e va molto di più.
Credo che la rivoluzione di prestazioni ci sarà con i Core 2 Duo su portatili, cioè Merom.
ciao a tutti
scusa ma per caso provavi ad attaccarti sempre sulla stessa presa? potrebbe essere quella ad avere un contatto incerto e non il notebbok o l'alimentatore
ga444b666ma777r999in333i
22-07-2006, 12:06
al momento attuale continuo a dire che il turion single core è il miglior compromesso: rendono tanto, la superiorità col sonoma oramai è appurata, e su molti punti superano anche i core duo a parità di frequenza (tipo Win RAR ecc...).
l'ML 44 va molto, io puntavo a un MT44 ma misà che non si trovano.
Per il Core 2 Duo è vero...sono incredibili...io fra un po' mi assemblo un desktop, e prenderò uno di questi Intel...per un E6600 spendo meno di un opteron e va molto di più.
Credo che la rivoluzione di prestazioni ci sarà con i Core 2 Duo su portatili, cioè Merom.
Concordo in pieno sulla X1600, però non ridimensionerei troppo l'architettura DualCore per notebook. Si tratta di un ottimo compromesso, le prestazioni sono molto buone e i prezzi sono scesi subito, rendendo l'architettura disponibile subito a tutti. Manca il supporto a 64bit, e concordo con te che Conroe sarà la vera rivoluzione, meglio direi il completarsi della rivoluzione. Il Centrino, ora il Core Duo, e poi il Core 2 Duo sono tra le migliori CPU di Intel di sempre (imho e relativamente ai note). ;)
Concordo in pieno sulla X1600, però non ridimensionerei troppo l'architettura DualCore per notebook. Si tratta di un ottimo compromesso, le prestazioni sono molto buone e i prezzi sono scesi subito, rendendo l'architettura disponibile subito a tutti. Manca il supporto a 64bit, e concordo con te che Conroe sarà la vera rivoluzione, meglio direi il completarsi della rivoluzione. Il Centrino, ora il Core Duo, e poi il Core 2 Duo sono tra le migliori CPU di Intel di sempre (imho). ;)
tutto quello che dici è giusto
al momento attuale purtroppo non c'è ancora una cpu che sfonda sui portatili...è quello il punto.
I Core Duo vanno forte, e sono complessivamente i più potenti, ma hanno 2 problemi:
1. Consumano un po' di più dei sistemi single core ( e diciamo che ci può stare )
2. Non sono 64 bit, oramai mancanza che dovrebbe essere colmata visto l'avvicinarsi di vista (da notare il gioco di parole :D )
In più come ti dicevo, in virgola mobile perdono qualcosa rispetto ai Turion (anche single core), te lo confermo dopo aver testato più macchine con processori T2500 e T2600 (tra cui un TM8204, un Satellite A100, e un Dell Precision M90).
In questo momento se dovessi cambiare notebook non saprei cosa prendere, ma ritengo che i Turion single core siano ancora il miglior compromesso.
Non appena uscirà merom non avrò dubbi a passare ad Intel, così come ora non ho dubbi se devo assemblarmi un desktop a prendere un Core 2 Duo, ammenochè AMD non si svegli.
Ciao Rob mi sai indicare un Forum dove attingere notizie su Win XP Pro 64 montato su Ferrarino 4000?? :confused:
Grazie anticipate. :D
Ciao Rob mi sai indicare un Forum dove attingere notizie su Win XP Pro 64 montato su Ferrarino 4000?? :confused:
Grazie anticipate. :D
non saprei :(
non saprei :(
Tu l'hai mai installato e provato?
Sai se ci sono difficoltà nel reperire driver et altro?
Tu l'hai mai installato e provato?
Sai se ci sono difficoltà nel reperire driver et altro?
certo, funziona benissimo
i driver sono tutti sul sito acer (specifici per la x64): http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/ferrari4000.html
ciao
certo, funziona benissimo
i driver sono tutti sul sito acer (specifici per la x64): http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/ferrari4000.html
ciao
Ok grazie per la segnalazione del link. :D
PS - Bios 3A23 un pò vecchiotto...non se ne parla di aggiornarlo.
Conoscete qualche negozio, online e non, che fa buone offerte per il ferrari?
Conoscete qualche negozio, online e non, che fa buone offerte per il ferrari?
shop on line tiene il ferrari 4005 a 1200 euro s.s. comprese http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=6547
ga444b666ma777r999in333i
31-07-2006, 12:02
shop on line tiene il ferrari 4005 a 1200 euro s.s. comprese http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=6547
E' un buon prezzo?
CarloR1t
31-07-2006, 14:52
Abbastanza valida, considerando i componenti e la qualità del 4005, ma penso che r00y si riferisse ai 4002-4003 da 900€ ;) che al momento non si trovano più. A proposito vorrei chiederti Roberto, o ad altri che hanno aprofittato delle offerte del 4002, sapete se la qualità costruttiva è identica per il 4002 e i 4005, a parte il display, in particolare la doppia heatpipe sulla cpu e l'autonomia della batteria, se è da 71Wh? Penso siano uguali, se qualcuno può confermare che scalda poco e quante ore dura in idle...
Ciao raga, ormai tengo come ricordo la scheda madre del ferrari :( custodita in un cassetto !
Cmq avete visto la nuova ferrari, design PININFARINA ! Eccola :
http://img222.imageshack.us/img222/581/3gf7.jpg
http://img222.imageshack.us/img222/9342/1bf9.th.jpg (http://img222.imageshack.us/img222/9342/1bf9.jpg)
http://img222.imageshack.us/img222/4428/2ln8.th.jpg (http://img222.imageshack.us/img222/4428/2ln8.jpg)
http://img222.imageshack.us/img222/661/3bl0.th.jpg (http://img222.imageshack.us/img222/661/3bl0.jpg)
http://img222.imageshack.us/img222/5556/4pw8.th.jpg (http://img222.imageshack.us/img222/5556/4pw8.jpg)
http://img222.imageshack.us/img222/827/5ne3.th.jpg (http://img222.imageshack.us/img222/827/5ne3.jpg)
http://img222.imageshack.us/img222/6326/6ce7.th.jpg (http://img222.imageshack.us/img222/6326/6ce7.jpg)
http://img222.imageshack.us/img222/9343/7nt8.th.jpg (http://img222.imageshack.us/img222/9343/7nt8.jpg)
ga444b666ma777r999in333i
01-08-2006, 09:47
... ammenochè AMD non si svegli.
Su PcProf di questo mese hanno recensito in anteprima due sample notebook con Turion64 X2, dual core con istruzioni 64 bit, soluzione che dovrebbe essere anche nei ferrari 5000 ;) .
E' un buon prezzo?
è un prezzo da regalo, cosa c'è di meglio a quel prezzo ?
Purtroppo hanno cambiato il prezzo (e non di poco) €2.133
A quella cifra lo avrei preso........OGGI STESSO!!!
ga444b666ma777r999in333i
01-08-2006, 16:00
è un prezzo da regalo, cosa c'è di meglio a quel prezzo ?
E del turion 64 X2 che mi dici?
CarloR1t
01-08-2006, 16:51
Purtroppo hanno cambiato il prezzo (e non di poco) €2.133
A quella cifra lo avrei preso........OGGI STESSO!!!
Per un 4005??? non sarà il 5000? il 4005 è sui 1200€ su trovaprezzi...
cicvsalba
01-08-2006, 17:59
Ciao! Qualcuno saprebbe dirmi come configurare la scheda wlan in suse 10.1? E' normale non la trovi in automatico?
E del turion 64 X2 che mi dici?
il turion X2 a quanto ne ho sentito non sta andando molto bene
credo che la rivoluzione a livello di processore la farà Intel con Merom, AMD dopo il Turion64 che IMHO è stato un eccellente processore, e ancora fa il suo porco dovere, è rimasta a 90nm...e con l'avvento del multi-core i limiti si fanno sentire.
Bisognerà aspettare per vedere se le cose migliorano...attualmente diciamo che l'X2 non mi sta piacendo.
ga444b666ma777r999in333i
02-08-2006, 08:38
il turion X2 a quanto ne ho sentito non sta andando molto bene
credo che la rivoluzione a livello di processore la farà Intel con Merom, AMD dopo il Turion64 che IMHO è stato un eccellente processore, e ancora fa il suo porco dovere, è rimasta a 90nm...e con l'avvento del multi-core i limiti si fanno sentire.
Bisognerà aspettare per vedere se le cose migliorano...attualmente diciamo che l'X2 non mi sta piacendo.
Peccato, poteva essere un buon procio. Ok, il Turion64 fa il suo porco dovere, ma dovendo scegliere, ora come ora, preferirei cmq acquistare un Centrino DualCore, eventualmente upgradando poi a Merom. ;)
E' confermato che il Ferrari 5000 monterà il turion64 X2?
Ma quando parli di calcoli in virgola mobile, esattamente a che ti riferisci?
laisburg
02-08-2006, 09:02
E' confermato.
Se andate da un rivenditore acer c'e' già sul volantino ( anche se la consegna è prevista per settembre.
Acer ferrari 5000 ( anche se sul sito e' segnato come 5005), oltre al suddetto bi-processore monta una x1600 512, la solita tecnologia VVoip della top gamma dell'acer ed ha un telefono voip b.toote, 2 Gb ram.
Costo 2.499 ivato.
Peccato che i mostri di casa acer montino sempre schede video di fascia media.
Io sono particolamente affezionato agli acer, ma dopo le vacanze mi butterò su un notebook con una 9700gtx o una 1800 e possibilmente dotati di memron.
ga444b666ma777r999in333i
02-08-2006, 09:12
E' confermato.
Se andate da un rivenditore acer c'e' già sul volantino ( anche se la consegna è prevista per settembre.
Acer ferrari 5000 ( anche se sul sito e' segnato come 5005), oltre al suddetto bi-processore monta una x1600 512, la solita tecnologia VVoip della top gamma dell'acer ed ha un telefono voip b.toote, 2 Gb ram.
Costo 2.499 ivato.
Io sono particolamente affezionato agli acer, ma dopo le vacanze mi butterò su un notebook con una 9700gtx o una 1800 e possibilmente dotati di memron.
Se né è già parlato molto... I produttori di notebook sembrano ormai allineati:
1) Note da 15.4 AtiX1600/Geforce7600
2) Note da 17.1 Geforce7900GS/GTX
laisburg
02-08-2006, 09:20
Dimenticavo,
l'unica nota interessante è che monta l'HD DVD (é se vogliamo escludere il case in fibra ).
S.
Mighty83
02-08-2006, 10:24
Anche perchè ti sfido a far entrare una 7900 nel ferrari :sofico:
laisburg
02-08-2006, 12:50
Anche perchè ti sfido a far entrare una 7900 nel ferrari :sofico:
Basta metterla nel bagagliaio.
Comunque magari nel ferrari no, ma la serie aspire ha spazio e un sistema di raffreddamento che non dovrebbe avere problemi.
Visto però la politica dell'acer dubito seriamente di vedere schede di questo tipo in giro.
Per forza di cose dovrò cambiare marca.
S.
Peccato, poteva essere un buon procio. Ok, il Turion64 fa il suo porco dovere, ma dovendo scegliere, ora come ora, preferirei cmq acquistare un Centrino DualCore, eventualmente upgradando poi a Merom. ;)
E' confermato che il Ferrari 5000 monterà il turion64 X2?
Ma quando parli di calcoli in virgola mobile, esattamente a che ti riferisci?
Attualmente forse anche io prenderei un Core Duo...ma ti confesso che su molti punti a parità di frequenza il Turion gli sta avanti. Tipico esempio nel benchmark integrato di WinRAR, dove col mio riesco a stare sui 500KB/s mentre il TM8204 con T2500 (pari frequenza del mio, 2GHz) sta intorno ai 430.
Se al momento dovessi cambiare portatile ti confesso che non saprei proprio cosa prendere...per ora mi tengo stretto il mio, che mi sembra il miglior compromesso per i miei usi.
Il Ferrari 5000 monta l'X2, se vai sul sito acer USA è già in vendita e sul listino, con tutte le specifiche.
CarloR1t
02-08-2006, 15:48
Basta metterla nel bagagliaio.
Comunque magari nel ferrari no, ma la serie aspire ha spazio e un sistema di raffreddamento che non dovrebbe avere problemi.
Visto però la politica dell'acer dubito seriamente di vedere schede di questo tipo in giro.
Per forza di cose dovrò cambiare marca.
S.
Come diceva gabmarini sopra tutte le marche, non solo acer, si fermano alle x1600/7600, sui 15", nessuna eccezione che io sappia, anzi acer asus e altre sono tra quelle che hanno più pompato il comparto video dei 15", già l'anno scorso con un infinità di modelli x700 (con le x800-6800 non si poteva troppo calde) mentre altre marche come toshiba si fermavano alle x600. Una 7900gs mxm consuma e scalda relativamente poco e potrebbe starci su un 15,4 wide con una dissipazione molto curata, speriamo di vedere qualche esemplare così coi merom...
ga444b666ma777r999in333i
02-08-2006, 15:58
... Tipico esempio nel benchmark integrato di WinRAR, dove col mio riesco a stare sui 500KB/s mentre il TM8204 con T2500 (pari frequenza del mio, 2GHz) sta intorno ai 430.
...
Come si esegue il benchmark sul WinRar? A me segnala sempre 1000kb/s anche con 96mb di dizionario.
kamakay2000
02-08-2006, 17:53
ciao ragazzi!
Ho notato che è appena uscita l'ultima versione di SpeedFan il programmino per controllare temperature e velocità della ventola......chiedo collaborazione per segnalare (tramite il programma stesso) il supporto della nostra scheda madre sperando in una futura implementazione nel programma.....
ciauzzzz a tutti.....
ciao ragazzi!
Ho notato che è appena uscita l'ultima versione di SpeedFan il programmino per controllare temperature e velocità della ventola......chiedo collaborazione per segnalare (tramite il programma stesso) il supporto della nostra scheda madre sperando in una futura implementazione nel programma.....
ciauzzzz a tutti.....
Mi sembra che tempo fa era stato chiesto da qualche utente.
Mi sembra anche che questo stesso utente non sia stato degnato nemmeno di risposta.
Mi sbaglio?
kakaroth1977
02-08-2006, 19:31
Attualmente forse anche io prenderei un Core Duo...ma ti confesso che su molti punti a parità di frequenza il Turion gli sta avanti. Tipico esempio nel benchmark integrato di WinRAR, dove col mio riesco a stare sui 500KB/s mentre il TM8204 con T2500 (pari frequenza del mio, 2GHz) sta intorno ai 430.
Se al momento dovessi cambiare portatile ti confesso che non saprei proprio cosa prendere...per ora mi tengo stretto il mio, che mi sembra il miglior compromesso per i miei usi.
Il Ferrari 5000 monta l'X2, se vai sul sito acer USA è già in vendita e sul listino, con tutte le specifiche.
Anche in Italia è già a listino di luglio a 2499€, anche quello piccolo che ora non ricordo il nome a 1999€
CarloR1t
02-08-2006, 20:10
Mi sembra che tempo fa era stato chiesto da qualche utente.
Mi sembra anche che questo stesso utente non sia stato degnato nemmeno di risposta.
Mi sbaglio?
beh a volte i post sfuggono, proverò subito sul mio (che non è un ferrari ma ha lo stesso chipset)
CarloR1t
02-08-2006, 20:26
beh a volte i post sfuggono, proverò subito sul mio (che non è un ferrari ma ha lo stesso chipset)
Allora in Configure nessuna ventola rilevata, se sbaglio quacosa...
a spratutto, come già una volta, vorrei capire perchè tanta differenza tra i programmi che leggono le temperature, perchè mobmeter dice:
CPU 49
Chipset 43
GPU 45
HD 43
Mentre speedfan:
HD0 43
ACPI Temp 1 56
ACPI Temp 2 36
ACPI Temp 3 43
Core AMD K8 36
Manco al lotto li posso giocare son doppi... :sofico:
Allora in Configure nessuna ventola rilevata, se sbaglio quacosa...
a spratutto, come già una volta, vorrei capire perchè tanta differenza tra i programmi che leggono le temperature, perchè mobmeter dice:
CPU 49
Chipset 43
GPU 45
HD 43
Mentre speedfan:
HD0 43
ACPI Temp 1 56
ACPI Temp 2 36
ACPI Temp 3 43
Core AMD K8 36
Manco al lotto li posso giocare son doppi... :sofico:
Credo che le temperature esatte non le sapremo mai :cool:
Imho mobmeter le rileva meglio, speedfan se non riconosce la ventola potrebbe anche non riconoscere bene i sensori.
kamakay2000
02-08-2006, 21:06
Weeee bello calma,
il mio è solo un consiglio, se il problema riesci a risolverlo tu son ben contento.
PS in effetti programmi diversi che indicano diverse temp mi lascia come cosa un pò perplesso.....
CarloR1t
02-08-2006, 21:44
le temperature del tuo scaldab...ehm notebook come sono? :D
con mobmeter of course... ;)
kamakay2000
03-08-2006, 09:05
weeee
con lo scaldabagno le temp sono alte come del resto co il 3023 :Prrr: .....
Col ferrari invece sono nella norma
Idle
42 procio
31 HDD
.........e non sono in un locale climatizzato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.