PDA

View Full Version : Ferrari 4000 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Tasso83
24-01-2006, 11:04
il superpi è determinato dalla cpu, delle ram contano le frequenze e le latenze prima che la quantità.
Comunque nei termine del Tuop ultimo post sei libero di pensare e affermare tutto quello che vuoi!
Buon test

secondo me delle ram viene influenzato tutto...però no problem!:D
dai, appena riesco faccio 1 test e ti faccio sapere ok?;)

kakaroth1977
24-01-2006, 11:15
Ragazzi scusate se faccio pubblicita ad un mio 3d ma potrebbe essere interessante per tutti i possessori di X700 e magari qualcuno dei frequentatori può essere molto utile

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082080

dite la vostra please :D

Il Turion 64 ML44 èsceso a 3xx €

ale83
24-01-2006, 11:26
ragazzi RITORNO ALL'ATTACCOOOOOOOO!!!!:sofico:
e ANDIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!:D

ale83
24-01-2006, 11:29
ps segnalo a tutti il link posizionato sotto l'avatar di robgeb..interessante e pregherei a tutti di prestare attenzione perché pensavo di creare un thread ufficiale lì dentro x il Ferrari 4000..così da avere pochi inv@s@ri!! :mad:
non faccio nomi ma penso che avete capito tutti!...e pochi M@der@t@ri con la stella da sceriff@!;)

robgeb
24-01-2006, 11:29
Ragazzi scusate se faccio pubblicita ad un mio 3d ma potrebbe essere interessante per tutti i possessori di X700 e magari qualcuno dei frequentatori può essere molto utile

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082080

dite la vostra please :D

Il Turion 64 ML44 èsceso a 3xx €

fra poco l'MT44 sarà mio... :sofico:
insieme a 2GB di sana RAM pc3200...

questa rinfrescatina farà bene al mio ferrari... :D
credo lo ribattezzerò ferrari 4008 :D

senza contare che stò ancora aspettando un bel HD tipo 160GB a 7200...da 2,5'' chisà...:sperem:

ezio79
24-01-2006, 11:30
secondo me delle ram viene influenzato tutto...però no problem!:D
dai, appena riesco faccio 1 test e ti faccio sapere ok?;)
ottimo

ioio70
24-01-2006, 11:30
sapete se sulf ferrari 4005 è possibil sostituire il turion ml37 con uno superiore?

robgeb
24-01-2006, 11:33
sapete se sulf ferrari 4005 è possibil sostituire il turion ml37 con uno superiore?
certamente, puoi sostutuire la CPU senza problemi, sia con Turion64 che con Athlon64 socket 754.

I Turion64 sono arrivati all'MT44, che potrebbe essere l'ultimo della serie (è cmq un 2.4GHz :sofico: ) e sul ferrari si monta tranquillamente.

ale83
24-01-2006, 11:35

senza contare che stò ancora aspettando un bel HD tipo 160GB a 7200...da 2,5'' chisà...:sperem:

OTTIMO ROBGEB!!!:sofico:
investi..investi...QUESTO NOTEBOOK DEVE RUGGIRE!!!:D

robgeb
24-01-2006, 11:39
OTTIMO ROBGEB!!!:sofico:
investi..investi...QUESTO NOTEBOOK DEVE RUGGIRE!!!:D
l'unica cosa che mi frena è l'uscita verso maggio-giugno del ferrari 4200, vorrei prorio vedere come sarà, potrei fare la pazzia di comprarlo...

Cmq dovrebbe essere molto simile esteticamente al 4000, ma copia la disposizione delle porte/unità ottica/webcam integrata del Travelmate 8200, e si dice avrà Turion dual core da 2GHz e Radeon x1600 da 256MB, RAM probabilmente DDR2 2GB con dual channel...staremo a vedere...

kakaroth1977
24-01-2006, 11:43

Per il Turion se sai già dove comprarlo fammi sapere non si sa mai.
Per l'hd Fujitsu dovrebbe fare un 2,5" 10.000 RPM 16mb forse entro 2006

robgeb
24-01-2006, 11:45
Per il Turion se sai già dove comprarlo fammi sapere non si sa mai.
Per l'hd Fujitsu dovrebbe fare un 2,5" 10.000 RPM 16mb forse entro 2006
10000 rpm :eek: molto ma mooooolto interessante!!!

per il turion mi stò informando, ma vorrei aspettare che scenda ancora un po' di prezzo...secondo me appena usciranno i dual core i vecchi turion si butteranno, e un MT44 sarà un procio da comprare, considerando che nel single task a 2.4GHz darebbe tranquillamente la paga a centrino duo e turion x2 da 2GHz...solo nel multitask specie se spinto si noterà la differenza :p

kakaroth1977
24-01-2006, 11:52
10000 rpm :eek: molto ma mooooolto interessante!!!

per il turion mi stò informando, ma vorrei aspettare che scenda ancora un po' di prezzo...secondo me appena usciranno i dual core i vecchi turion si butteranno, e un MT44 sarà un procio da comprare, considerando che nel single task a 2.4GHz darebbe tranquillamente la paga a centrino duo e turion x2 da 2GHz...solo nel multitask specie se spinto si noterà la differenza :p
Cmq speriamo non sia solo S-ATA e che non costi quanto il nuovo Ferrari 4200(non vedo l'ora)

PS: Si poi faranno anche un HD Ferrari Jan Todd L.E. con motore della F399 19.000RPM :ciapet: :D

ale83
24-01-2006, 12:58
l'unica cosa che mi frena è l'uscita verso maggio-giugno del ferrari 4200, vorrei prorio vedere come sarà, potrei fare la pazzia di comprarlo...

Cmq dovrebbe essere molto simile esteticamente al 4000, ma copia la disposizione delle porte/unità ottica/webcam integrata del Travelmate 8200, e si dice avrà Turion dual core da 2GHz e Radeon x1600 da 256MB, RAM probabilmente DDR2 2GB con dual channel...staremo a vedere...

non hai propio la minima idea di come sia il 4200..:asd::asd:
é come se l'avessi lì di fronte a te!!:D

pide
24-01-2006, 15:49
certamente, puoi sostutuire la CPU senza problemi, sia con Turion64 che con Athlon64 socket 754.

I Turion64 sono arrivati all'MT44, che potrebbe essere l'ultimo della serie (è cmq un 2.4GHz :sofico: ) e sul ferrari si monta tranquillamente.

non tanto tranquillamente, bisogna completamente aprire il notebook, e staccare la scheda superiore della piastra madre.. e poi la cover in gomma è quasi impossibile da rimuovere ..

davvero! quando ho aperto il ferrari già pensavo a che macello avreste fatto se volevate cambiare cpu.

c'è il rischio di danneggiare il notebook !

ga444b666ma777r999in333i
24-01-2006, 15:52
non tanto tranquillamente, bisogna completamente aprire il notebook, e staccare la scheda superiore della piastra madre.. e poi la cover in gomma è quasi impossibile da rimuovere ..

davvero! quando ho aperto il ferrari già pensavo a che macello avreste fatto se volevate cambiare cpu.

bè ma quanto lo pagate un turion M44?

flavix25
24-01-2006, 18:39

io l'ho fatto e ti straquoto

sò di non avere un ferrari masempre un acer è credetemi l'ho dovuto smontare completamente

molto divertente !!!!!!1

mbenecchi
24-01-2006, 19:32
non hai propio la minima idea di come sia il 4200..:asd::asd:
é come se l'avessi lì di fronte a te!!:D
l'ho letto da qualche parte sul web
cpu 2.2 ml 42 e hd da 120 gb
pero' non riesco a (ri)trovarlo

ale83
24-01-2006, 22:33
io l'ho fatto e ti straquoto

sò di non avere un ferrari masempre un acer è credetemi l'ho dovuto smontare completamente

molto divertente !!!!!!1

da evitare..:nono:
giustamente flavix25...non hai un ferrari però hai pur sempre un portatile che costicchia...:(

ale83
24-01-2006, 22:34
l'ho letto da qualche parte sul web
cpu 2.2 ml 42 e hd da 120 gb
pero' non riesco a (ri)trovarlo

uhm..interessante se l'ho ritrovi..posta un link x curiosità!:sofico:

robgeb
25-01-2006, 09:16

no dai...con un minimo di cautela e un po' di pratica è un operazione fattibilissima...ho fatto cose più complicate su notebook.
Poco tempo fa feci montare a un amico col TM800 (il ragazzo che ha comprato il tuo HD e le tue RAM) con Banias 1.6GHz un Dothan a 2.0GHz, successone assicurato...e anche lì non era cosa da poco...:asd:

Cmq ripeto, ho visto il manuale di servizio, basta avere pratica e la sostituzione della CPU si fa in un oretta :D

Magari quando troverò un MT44 a prezzo allettante e farò il trapianto metterò una guida dettagliata alla sostituzione della CPU con tanto di foto passo passo ;)

Figurati che ho molti amici che assemblano borebone e si intendono persino di nanosaldature...uno di quelli sarebbe capace di trapiantarmi qualsiasi cosa sul notebook :eek: magari chiamo uno di loro e operiamo sul ferrari per la CPU...giusto per cautela :D

Poi in caso qualche difficoltà contatto te che già l'hai aperto... :D sempre che non disturbo...

Zorin
25-01-2006, 13:35
no dai...con un minimo di cautela e un po' di pratica è un operazione fattibilissima...ho fatto cose più complicate su notebook.
Poco tempo fa feci montare a un amico col TM800 (il ragazzo che ha comprato il tuo HD e le tue RAM) con Banias 1.6GHz un Dothan a 2.0GHz, successone assicurato...e anche lì non era cosa da poco...:asd:

Cmq ripeto, ho visto il manuale di servizio, basta avere pratica e la sostituzione della CPU si fa in un oretta :D

Magari quando troverò un MT44 a prezzo allettante e farò il trapianto metterò una guida dettagliata alla sostituzione della CPU con tanto di foto passo passo ;)

Figurati che ho molti amici che assemblano borebone e si intendono persino di nanosaldature...uno di quelli sarebbe capace di trapiantarmi qualsiasi cosa sul notebook :eek: magari chiamo uno di loro e operiamo sul ferrari per la CPU...giusto per cautela :D

Poi in caso qualche difficoltà contatto te che già l'hai aperto... :D sempre che non disturbo...

Ciao Rob, avere una guida "fotografata" del trapianto sarebbe il massimo. Vediamo che prezzi ci saranno appena esce il proc.

Volevo chiedere una cosa, per caso ti è mai capitato di vedere maschere tagliate e prive di pulsanti in qualche programma di comune utilizzo? La cosa strana mi si è verificata con alcuni soft che utilizzavo con un normale proc 32 bit.

robgeb
25-01-2006, 14:22
Ciao Rob, avere una guida "fotografata" del trapianto sarebbe il massimo. Vediamo che prezzi ci saranno appena esce il proc.

Volevo chiedere una cosa, per caso ti è mai capitato di vedere maschere tagliate e prive di pulsanti in qualche programma di comune utilizzo? La cosa strana mi si è verificata con alcuni soft che utilizzavo con un normale proc 32 bit.
potrebbe essere dovuto all'impostazione caratteri a 120dpi.

hai impostato su 96dpi o tieni 120 dpi come ha messo acer di default ???

Zorin
25-01-2006, 15:52

ho ancora l'impostazione a 120 dpi, stasera provo con la 96 dpi e ti faccio sapere.

Grazie x la info. :D

pide
25-01-2006, 15:58
ho ancora l'impostazione a 120 dpi, stasera provo con la 96 dpi e ti faccio sapere.

Grazie x la info. :D

ovviamente tutto sarà più piccolo ...

Zorin
25-01-2006, 16:10
ovviamente tutto sarà più piccolo ...

Sicuramente sarà più piccolo ma dopo aver fatto la prova ti potrò dire se compaiono o meno le maschere complete. La cosa strana è che le maschere appaiono complete o meno a seconda della versione dello stesso programma.

M4tte
25-01-2006, 18:12
Ordinati 2 SODIMM 400 CORSAIR 1Gb, 180 euro cad. da CD, mi hanno detto che li montano loro cosi non perdo la garanzia e in più forse mi prendono dentro i 2 blocchi da 512 (chiaramente se mi fanno un prezzo onesto). Vedremo.....

robgeb
25-01-2006, 20:13
Ordinati 2 SODIMM 400 CORSAIR 1Gb, 180 euro cad. da CD, mi hanno detto che li montano loro cosi non perdo la garanzia e in più forse mi prendono dentro i 2 blocchi da 512 (chiaramente se mi fanno un prezzo onesto). Vedremo.....
un po' caro come prezzo...cmq presto faccio anche io l'upgrade a 2GB pc3200, credo Corsair o Kingstone.

kakaroth1977
25-01-2006, 21:09
perchè non altre marche + economiche magari cas 2,5 DDR400 ???

petelicchio
25-01-2006, 21:20
un po' caro come prezzo...cmq presto faccio anche io l'upgrade a 2GB pc3200, credo Corsair o Kingstone.

Se trovi un prezzo conveniente, faccelo pure sapere! Anch'io vorrei effettuare l'upgrade, magari dando dentro i due moduli da 512.

Ciao,
Riccardo

flavix25
25-01-2006, 22:03
Se trovi un prezzo conveniente, faccelo pure sapere! Anch'io vorrei effettuare l'upgrade, magari dando dentro i due moduli da 512.

Ciao,
Riccardo

per esempio mdt (atessi chip dei twnmos) cmq 1gb cl2,5 a 126 euro girate girate hahah

ps

aggiungo perfettamente compatibili

Zorin
26-01-2006, 11:24
Avviso per tutti i possessori Ferrari 4000, alla pagina web seguente si possono scaricare i nuovi driver Audio della Realtek versione A3.82 pubblicati il 25/01/2006.

http://www.realtek.com.tw/downloads/dlac97-2.aspx?lineid=5&famid=12&series=8&Software=True

mbenecchi
26-01-2006, 13:08
non riesco a trovare la pagina che indicava quali programmi si dovevano o si consigliava di usare per gestire la ram uno era freeram xp e l'altro?
mi indicate la pagina?
quella dove c'era anche l'alternativa a diskeeper?

Tralux
26-01-2006, 14:06
Scusate una curiosità a voi fortunati possessori di acer Ferrari:
Avete mai avuto a che fare con l'assistenza per problemi legati al vostro Ferrari se si come si comporta ad un acquisto simile l'assistenza (ha un occhio di riguardo ) ?

ale83
26-01-2006, 14:28
Scusate una curiosità a voi fortunati possessori di acer Ferrari:
Avete mai avuto a che fare con l'assistenza per problemi legati al vostro Ferrari se si come si comporta ad un acquisto simile l'assistenza (ha un occhio di riguardo ) ?

non saprei...
io parecchio tempo fà comprai un monitor lcd (all'epoca parecchio costoso..) e l'Acer con l'assistenza mi hanno fatto diventare matto! :O
Quindi dopo parecchio tempo non so se é cambiata in meglio/peggio oppure é rimasta uguale..:)

H@L9001
26-01-2006, 15:41
non saprei...
io parecchio tempo fà comprai un monitor lcd (all'epoca parecchio costoso..) e l'Acer con l'assistenza mi hanno fatto diventare matto! :O
Quindi dopo parecchio tempo non so se é cambiata in meglio/peggio oppure é rimasta uguale..:)

Non so come era prima... Adesso sicuramente fa schifo ;)
Son due mesi che ci litigo per farmi riparare il masterizzatore che è arrivato danneggiato ma siamo ancora in alto mare. Come se non bastasse da poco ho scoperto che l'had disk funziona fuori specifiche dettata dal produttore (Seagate)! Ed ovviamente Acer :mc:
Un operatore al telefono mi ha detto che fino a quando non si danneggia per loro va bene così! Evvai!

Ciaooo

ale83
26-01-2006, 16:36
Son due mesi che ci litigo per farmi riparare il masterizzatore che è arrivato danneggiato ma siamo ancora in alto mare. Come se non bastasse da poco ho scoperto che l'had disk funziona fuori specifiche dettata dal produttore (Seagate)! Ed ovviamente Acer :mc:
Un operatore al telefono mi ha detto che fino a quando non si danneggia per loro va bene così! Evvai!

Ciaooo

pazzesco!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
NON CAMBIANO MAI!!! :doh:

Zorin
26-01-2006, 16:51

Ciaooo

Ti hanno venduto il Ferrari con il masterizzatore danneggiato? Sinceramente sono riamsto un pochino deluso dall' UJ-845S perchè è rumoroso quando fa qualsiasi operazione di R o W. In un vecchio portatile HP ho un masterizzatore che è molto più silenzioso. Anche a voi è la stessa cosa?

H@L9001
26-01-2006, 17:59
Ti hanno venduto il Ferrari con il masterizzatore danneggiato? Sinceramente sono riamsto un pochino deluso dall' UJ-845S perchè è rumoroso quando fa qualsiasi operazione di R o W. In un vecchio portatile HP ho un masterizzatore che è molto più silenzioso. Anche a voi è la stessa cosa?

No, ho un aspire 5024Wlmi. Cmq il masterizzatore è suo fratello. L'unica differenza è che non fa i dvd ram! Cmq sì, il masterizzatore non ha mai funzionato! Ed ovviamente è rumorosissimo!

ale83
26-01-2006, 18:06
No, ho un aspire 5024Wlmi. Cmq il masterizzatore è suo fratello. L'unica differenza è che non fa i dvd ram! Cmq sì, il masterizzatore non ha mai funzionato! Ed ovviamente è rumorosissimo!

te credooo!!! :muro:
ammazza che rompi c@j@ni quelli dell'Acer...spero di non aver alcun problema x lasciare il mio portatile nelle loro mani..:ciapet:

robgeb
26-01-2006, 20:58
Invece vi dirò che il mio masterizzatore non lo trovo per nulla rumoroso, anzi, sugli altri notebook che ho ha casa ci sono dei LiteOn e dei Pioneer che fanno davvero fracasso :eek:

Cmq ci sono determinate situazioni in cui potete diminuire forzatamente la rotazione dei cd per limitare il rumore (e anche i consumi...), ad esempio ci sono dei DVD player che permettono di limitare la velocità mentre si guarda un DVD.

L'unica cosa del Matshita che mi fa inc@zzare è il fatto che certi supporti CD me li masterizza massimo a 8x quando dovrebbero andare tranquillamente a 24x...tutto ok invece per i DVD.

osvaldo110
26-01-2006, 21:31
Invece vi dirò che il mio masterizzatore non lo trovo per nulla rumoroso, anzi, sugli altri notebook che ho ha casa ci sono dei LiteOn e dei Pioneer che fanno davvero fracasso :eek:

Cmq ci sono determinate situazioni in cui potete diminuire forzatamente la rotazione dei cd per limitare il rumore (e anche i consumi...), ad esempio ci sono dei DVD player che permettono di limitare la velocità mentre si guarda un DVD.

L'unica cosa del Matshita che mi fa inc@zzare è il fatto che certi supporti CD me li masterizza massimo a 8x quando dovrebbero andare tranquillamente a 24x...tutto ok invece per i DVD.

Ma è possibile che il tuo Ferrari sembra diverso dagli altri in tutto tranne che nel case?
E' una battuta non ti inca..are! :Prrr:
A breve diventerò anche io possessore di suddetta macchinetta e leggo sempre con attenzione qualsiasi cosa venga scritta in merito a questo portatile ed in particolar modo i tuoi interventi. Non posso fare a meno di notare, però, che il tuo Ferrari qualcosa in più ce l'ha... ;)

robgeb
26-01-2006, 21:36
Ma è possibile che il tuo Ferrari sembra diverso dagli altri in tutto tranne che nel case?
E' una battuta non ti inca..are! :Prrr:
A breve diventerò anche io possessore di suddetta macchinetta e leggo sempre con attenzione qualsiasi cosa venga scritta in merito a questo portatile ed in particolar modo i tuoi interventi. Non posso fare a meno di notare, però, che il tuo Ferrari qualcosa di in più ce l'ha... ;)
;) sarà speciale...

cmq a volte è soggettivo, magari ciò che io non ritengo rumoroso per altri lo è... quello che posso dire è che i lettori dei portatili che ho qui a casa e che solitamente utilizzo sono mediamente più e non meno rumorosi del mio.

Zorin
27-01-2006, 08:23

Ciao Rob, ho impostato la risoluzione a 120 dpi come mi hai detto ed effettivamente i pulsanti e le maschere sono visualizzate correttamente. La risoluzione impostata in questo modo è ottima .... ma si rischia di diventare orbi a leggere i caratteri così piccolini. Pazienza.

Per la rumorosità del master ho provveduto con il tool di Nero a impostare la modalità Silent. Confermo che al max masterizza i CD a 8X. Se trovo il firmaware aggiornato ti faccio sapere.

Hai mai usato DVD-RAM?

robgeb
27-01-2006, 08:41
Ciao Rob, ho impostato la risoluzione a 120 dpi come mi hai detto ed effettivamente i pulsanti e le maschere sono visualizzate correttamente. La risoluzione impostata in questo modo è ottima .... ma si rischia di diventare orbi a leggere i caratteri così piccolini. Pazienza.

Per la rumorosità del master ho provveduto con il tool di Nero a impostare la modalità Silent. Confermo che al max masterizza i CD a 8X. Se trovo il firmaware aggiornato ti faccio sapere.

Hai mai usato DVD-RAM?
vai al secondo post di questo thread ci sono le impostazioni giuste per vedere meglio coi caratteri a 96dpi senza avere le storpature dei 120dpi ma facendo rimanere i caratteri ben leggibili.

Per i CD, non tutti vanno a 8x, alcune marche vanno a 8x altre a 24x, dovrebbero aggiornare il firmware... :muro:

DVD-RAM funge bene

Zorin
27-01-2006, 10:57
vai al secondo post di questo thread ci sono le impostazioni giuste per vedere meglio coi caratteri a 96dpi senza avere le storpature dei 120dpi ma facendo rimanere i caratteri ben leggibili.

Per i CD, non tutti vanno a 8x, alcune marche vanno a 8x altre a 24x, dovrebbero aggiornare il firmware... :muro:

DVD-RAM funge bene

Ok, vado al secondo post e faccio un copia e incolla delle info e riprovo stasera (effettivamente dovrei legger più spesso la parte iniziale). :D

Per i firmware dobbiamo aspettare sia per il Bios successivo alla versione 3A23 (io ho ancora la 3A19 e me lo tengo stretto) che per il master. So comunque che qualche modello della serie UJ è stato aggiornato a Gennaio...ma non il nostro. :muro:

Ho un CD-RW della Yamaha tipo Ultra Speed 12-24X, devo provare se me lo masterizza a 24X. Poi ti faccio sapere se funziona.

Provati i nuovi driver AC97 della Realtek?

robgeb
28-01-2006, 09:33
Ok, vado al secondo post e faccio un copia e incolla delle info e riprovo stasera (effettivamente dovrei legger più spesso la parte iniziale). :D

Per i firmware dobbiamo aspettare sia per il Bios successivo alla versione 3A23 (io ho ancora la 3A19 e me lo tengo stretto) che per il master. So comunque che qualche modello della serie UJ è stato aggiornato a Gennaio...ma non il nostro. :muro:

Ho un CD-RW della Yamaha tipo Ultra Speed 12-24X, devo provare se me lo masterizza a 24X. Poi ti faccio sapere se funziona.

Provati i nuovi driver AC97 della Realtek?
no i realtek non li ho provati ancora...ma perchè migliora qualcosa ? :confused:

cmq oltre a need for speed most wanted ho provato nel poco tempo che ho anche Call of Duty 2, a 1680 non riuscivo a tenere l'antialiasing, allora ho messo a 1280 + antialiasing 2x e trilineare attivato e vi dico che la grafica FA PAURA e il gioco è fluidissimo anche in presenza di fumo ecc...cmq quel gioco è mostruoso

N.B. per i giochi stò usando un windows a parte super alleggerito su partizione dedicata, per non appesantire il windows che uso per altro...

Zorin
29-01-2006, 10:36
no i realtek non li ho provati ancora...ma perchè migliora qualcosa ? :confused:

cmq oltre a need for speed most wanted ho provato nel poco tempo che ho anche Call of Duty 2, a 1680 non riuscivo a tenere l'antialiasing, allora ho messo a 1280 + antialiasing 2x e trilineare attivato e vi dico che la grafica FA PAURA e il gioco è fluidissimo anche in presenza di fumo ecc...cmq quel gioco è mostruoso

N.B. per i giochi stò usando un windows a parte super alleggerito su partizione dedicata, per non appesantire il windows che uso per altro...

Già dalla versione precedente ho notato un miglioramento nell'output audio, anche con ques'ultima versione va tutto bene. :D

Peccato che non ci hanno messo un bel chip audio dedicato e un paio di altoparlantini Bose. :(

Ho provato la risoluzione con le impostazioni video del tuo secondo post e sono ok. Adesso tutte le maschere e i pulsanti compaiono e non divento cieco!!! ;)

osram72
29-01-2006, 10:56
Ciao a tutti, piccolo quesito, collegando il mio ferrari alla tv per vedere un film oppure semplicemente usandolo come schermo secondario, l'immagine nella tv non si adatta, cioè non riesco a visualizzarla a pieno schermo, e se sposto il cursore a destra e sinistra nella tv si vede il desktop che si sposta, c'è una maniera per guardare un film in santa pace e senza avere immagini tagliate ? grazie :muro:

mj78
29-01-2006, 11:05
Ciao a tutti, piccolo quesito, collegando il mio ferrari alla tv per vedere un film oppure semplicemente usandolo come schermo secondario, l'immagine nella tv non si adatta, cioè non riesco a visualizzarla a pieno schermo, e se sposto il cursore a destra e sinistra nella tv si vede il desktop che si sposta, c'è una maniera per guardare un film in santa pace e senza avere immagini tagliate ? grazie :muro:

Devi impostare la risoluzione del monitor esteso a 800x600 perche' i televisori normali hanno risoluzione nativa a 720x576
CIAO

osram72
29-01-2006, 11:14
E' già impostato a 800x600 ma la cosa strana è che vado sul pulsante identifica, il numero 1 appare sia sul monitor che sulla tv, non dovrebbe apparire il numero 2 sulla tv? c'è qualche impostazione sbagliata forse ?

mj78
29-01-2006, 11:24
E' già impostato a 800x600 ma la cosa strana è che vado sul pulsante identifica, il numero 1 appare sia sul monitor che sulla tv, non dovrebbe apparire il numero 2 sulla tv? c'è qualche impostazione sbagliata forse ?

Bhe se ti da 1 su entrambi vuol dire che non hai esteso il desktop sul secondo monitor ma hai fatto il clone, per prima cosa vai in avanzate-visualizzazione e disattiva il tv cliccando sul tastino verde in alto a sinistra, poi torna nelle impostazioni della x700 clicca sul secondo monitor e spunta in basso a sinistra "estendi desktop su questo monito" e alla fine imposta quest'ultimio a 800x600 ed il gioco e' fatto

kakaroth1977
29-01-2006, 12:42
Scusate che cavetto occorre e dove si può acquistare avete un link per favore???

osram72
29-01-2006, 12:52
usa un cavetto supervideo a 4 pin lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica o audio/video costa un paio di euro

osram72
29-01-2006, 13:16
Bhe se ti da 1 su entrambi vuol dire che non hai esteso il desktop sul secondo monitor ma hai fatto il clone, per prima cosa vai in avanzate-visualizzazione e disattiva il tv cliccando sul tastino verde in alto a sinistra, poi torna nelle impostazioni della x700 clicca sul secondo monitor e spunta in basso a sinistra "estendi desktop su questo monito" e alla fine imposta quest'ultimio a 800x600 ed il gioco e' fatto

:D :D grande ora funziona alla perfezione grazie 1000

mj78
29-01-2006, 13:22
:D :D grande ora funziona alla perfezione grazie 1000
Di niente e' stato un piacere :) :)

osram72
29-01-2006, 13:25
Accipicchia, ho parlato troppo presto...............vedo solo l'immagine di sfondo del desktop sulla tv, ma se lancio il mediaplayer per vedere un film, rimane sempre l'immagine del desktop......... :eek:

mj78
29-01-2006, 13:36
Accipicchia, ho parlato troppo presto...............vedo solo l'immagine di sfondo del desktop sulla tv, ma se lancio il mediaplayer per vedere un film, rimane sempre l'immagine del desktop......... :eek:

Ok no problem risolviamo anche questa: clicca sul secondo monitor nelle impostazioni della scheda video e spunta la voce "usa periferica come monitor principale" e dovrebbe andare tutto ok. Comunque tieni presente che quando estendi il desktop sul secondo monitor ti basta prendere fisicamente la finestra di media player e spostarla a destra nel tv e mettere a schermo intero.
CIAO

osram72
29-01-2006, 13:41
non mi permette di spuntarla

^v3rsus
29-01-2006, 14:27
non mi permette di spuntarla

mmm...strano, che driver stai utilizzando x curiosità?
Io con i driver precedenti i 5.12 avevo dei casini bestiali con le uscite secondarie e impostazione risoluzione
Dopo i 5.12 tutto ok come da procedura

osram72
29-01-2006, 14:34
dovrebbe essere 6.14

osram72
29-01-2006, 14:59
Comunque tieni presente che quando estendi il desktop sul secondo monitor ti basta prendere fisicamente la finestra di media player e spostarla a destra nel tv e mettere a schermo intero.
CIAO

così è ok :D

liviux
30-01-2006, 09:34
Se l'intenzione è quella di usare la TV per vedere film, c'è un'opzione molto più semplice ed utile per vederli a pieno schermo, senza impazzire con risoluzioni e desktop estesi.
1) Disattiva il desktop esteso (casellina "Estendi desktop..." nelle proprietà dello schermo).
2) Vai nelle proprietà Ati (pulsante "Avanzate...").
3) Seleziona il tab "Overlay", che sarà disabilitato se non hai già un filmato in esecuzione.
4) Clicca "Opzioni della modalità Teatro" (traduzione eccelsa!).
5) Seleziona "Modalità Teatro" e "A schermo intero". Se vuoi, anche "16:9".
Fine. Ogni volta che un programma fa uso dell'overlay video, questo verrà riportato a tutto schermo sull'uscita TV. La comodità è poter continuare ad usare Windows sullo schermo LCD, dove il video apparirà in finestra. Al limite, una persona può guardarsi un film mentre un'altra lavora con il lettore multimediale ridotto ad icona!

osram72
30-01-2006, 17:19
grazie provo all'istante

liviux
31-01-2006, 12:19
Non so se avete notato, ma ieri l'inserto "Affari e Finanza" di Repubblica aveva in prima pagina una foto (piccola) del nostro gingillo. L'articolo a pagina 10 aveva un'altra foto ma parlava solo in generale dei produttori taiwanesi e del livello qualitativo che raggiungono.

ga444b666ma777r999in333i
31-01-2006, 12:29
Non so se avete notato, ma ieri l'inserto "Affari e Finanza" di Repubblica aveva in prima pagina una foto (piccola) del nostro gingillo. L'articolo a pagina 10 aveva un'altra foto ma parlava solo in generale dei produttori taiwanesi e del livello qualitativo che raggiungono.
Tra un pò esce l'asus marchiato lamborghini... Si instaurerà la stessa rivalità che una volta c'era tra Ferrari e Lamborghini? :D :D

mbenecchi
31-01-2006, 12:37
se lo fanno giallo..............
oh yes :D :D

ale83
31-01-2006, 13:13
se lo fanno giallo..............
oh yes :D :D

eheheheh..:asd:
già me lo immagino :sbav:

robgeb
31-01-2006, 15:19
l'asus lamborghini inatti sarà proposto anche in colore giallo, oltre che nero...

personalmente non mi piace...è una copia malriuscita dell'idea Acer ferrari...cmq è un opinione personale...

Zorin
31-01-2006, 15:45
l'asus lamborghini inatti sarà proposto anche in colore giallo, oltre che nero...

personalmente non mi piace...è una copia malriuscita dell'idea Acer ferrari...cmq è un opinione personale...

Teniamoci la Ferrari e occhio alle sgommate!!! :Prrr:

Pare che in questo periodo ci siano poche novità sugli aggiornamenti HDW.

liviux
31-01-2006, 16:25
Poche novità? Che ne dici di questa:

Ferrari 4006WLMi AMD Turion ML40 15.4"WSXGA+, Microsoft® Windows® XP Professional Edition, Ram 2048 MB (2*1024), HDD 120GB (5400rpm), 128MB ATI X700, DVD SuperMulti , bluetooth & 802.11g

Certo, non è rivoluzionario rispetto al 4005, però...

osram72
31-01-2006, 17:03
che ne dite ?

ale83
31-01-2006, 17:15

purtroppo non sapendo com'é questo famelico portatiluzzo..me lo posso solamente immaginare...:)

ale83
31-01-2006, 17:17
Poche novità? Che ne dici di questa:

Ferrari 4006WLMi AMD Turion ML40 15.4"WSXGA+, Microsoft® Windows® XP Professional Edition, Ram 2048 MB (2*1024), HDD 120GB (5400rpm), 128MB ATI X700, DVD SuperMulti , bluetooth & 802.11g

Certo, non è rivoluzionario rispetto al 4005, però...

secondo me questa politica Acer di fare upgrade minimali non ha alcun senso... :mbe:
dal 4002 al futuro 4006 hanno cambiato:
da un Turion ml34 a un Turion ml40
da un hd 80gb a un hd 120gb
da 2x256mb a 2x1gb
l'upgrade deve essere SOSTANZIALE...questi upgrade bene o male possiamo farli noi utenti finali; mi sembra ridicolo che la casa madre faccia i "nostri" upgrade...... :oink:

ale83
31-01-2006, 17:23
dalle poche immagini che ho visto online...vi dirò che non mi dispiace, molto sobrio ed elegante...però bisogna vederlo dal vivo!;)
cmq guardate che ipertaroccamento qui (http://www.hln.be/hln/artikels/foto/large_101315.jpg) :asd:
ci vogliono stracopiare il nostro ferraruzzo....:sofico:

mbenecchi
31-01-2006, 17:57

siamo proprio italiani coppi o bartali
destra o sinistra
prosciutto o mortadella
ferrari o lamborghini
e poi ci lamentiamo se all'estero ci riconoscono subito :D :D :ops2: :rotfl: :asd:

beppe1975
31-01-2006, 18:45
secondo me questa politica Acer di fare upgrade minimali non ha alcun senso... :mbe:
dal 4002 al futuro 4006 hanno cambiato:
da un Turion ml34 a un Turion ml40
da un hd 80gb a un hd 120gb
da 2x256mb a 2x1gb
l'upgrade deve essere SOSTANZIALE...questi upgrade bene o male possiamo farli noi utenti finali; mi sembra ridicolo che la casa madre faccia i "nostri" upgrade...... :oink:

se per te passare da un 1.8GHz ad un 2.2GHz +22%
e da un 80GB ad un 120GB +50%
e da 512MB a 2GB +300%
sono cosucce :mbe:

ti ricordo che sostituire la cpu e per qualche casa anche la memoria invalida la garanzia (se non fatto da un tecnico abilitato del produttore).

spesa:
290€ Turion ML40
150€ HD 120GB (se basta)
300-350€ 2GB DDR400
100€ per il lavoro

sono 740€ facendo il lavoro tu perdendo la garanzia o comunque se la garanzia è già scaduta
sono 840€ facendo fare il lavoro al tecnico

del tuo usato puoi ricavare qualcosa dall'HD.
la ram 2x256MB non te la prende nessuno ed anche la cpu.

ga444b666ma777r999in333i
31-01-2006, 18:55
e da 512MB a 2GB +300%

ti ricordo che sostituire la cpu e per qualche casa anche la memoria invalida la garanzia (se non fatto da un tecnico abilitato del produttore).

spesa:
290€ Turion ML40
150€ HD 120GB (se basta)
300-350€ 2GB DDR400
100€ per il lavoro

sono 740€ facendo il lavoro tu perdendo la garanzia o comunque se la garanzia è già scaduta

Bè la strategia di acer in realtà risponde a quella di dell che oppone la configurabilità totale dal sito. Acer non fa configurare i propri note, e quindi deve in continuazione aggiornare il note di punta con le utlime tecnologie e gli ultimi processori.
Tranne che di fronte a grandi offerte e sconti, è meglio upgradare scheda video... La memoria non la considero un'upgrade, il disco neanche, solo il processore.... anche se io sarebbe l'ultima cosa che mi arrischierei a cambiare sul mio monitor. ;)

ale83
31-01-2006, 22:19
e da 512MB a 2GB +300%

spesa:
290€ Turion ML40
150€ HD 120GB (se basta)
300-350€ 2GB DDR400
100€ per il lavoro

la differenza tra il 4002 e il 4006...ma che senso ha fare un'upgrade del genere??????? :mc:
piuttosto permetti di aggiornare il portatile con cifre allettanti per la clientela.
Il problema della politica Acer é che tra poco il nostro portatile non varrà più una cicca; mentre secondo me é OTTIMO!
a loro gli interessa poco...a me invece si!!;)
e cmq io non ho detto che devi aggiornare il portatile con questi upgrade??? :mbe:
ho solamente detto che sono upgrade che possono fare tranquillamente degli utenti finali.
Per il fattore garanzia, sicuramente da non sottovalutare!;)

kakaroth1977
31-01-2006, 22:35
Bhè almeno potevano mettere la X700 con 256mb GDDR3 (visto che le supporta) anche se cambia poco era cmq un bell'upgrade.
Poi al posto del Turion64 ML40 2.20ghz era meglio MT40 o 44 2.40ghz ma 25watt

ale83
31-01-2006, 22:38
Bhè almeno potevano mettere la X700 con 256mb anche se cambia poco era cmq un bell'upgrade e al posto del Turion64 ML40 era meglio MT40 o 44

sono propio dei somari...:cry:
straquoto quello che hai scritto!;)

kakaroth1977
31-01-2006, 22:53

una domanda non ricordo ma il vostro v-core è 1,45v a 10x???

mbenecchi
31-01-2006, 23:28
e direi visto che il dual core e' lontano
pero' il 4005 costera' meno

ale83
01-02-2006, 08:06
una domanda non ricordo ma il vostro v-core è 1,45v a 10x???

in teoria 1.35v (se non erro a 10x) non vorrei confondermi con gli MT.
e a 200x4->800Mhz dovrebbe essere 1.0v...ma neanche..:)

ga444b666ma777r999in333i
01-02-2006, 09:19
Non si tratta di un nuovo modello, solo di quello che avete tutti voi con un disco rigido + grande e un procio + veloce. Non èche queste poche modifiche, cmq non fondamentali e che non alterano l'equilibrio generale del note, possano svalutare l'acer ferrari serie 4000.
E cmq acer deve seguire il mercato e proporre note con l'ultima tecnologia...

Quando faranno il 5000 allora metteranno nuove schede, nuove architetture e quant'altro... La tecnologia evolve ongi 6 mesi ci sono grosse novità... Che ci possiamo fare?

p.s.
Già quando usci la scheda video X700 esisteva la X800 mobile, molto + veloce...Se volevano il max in prestazioni video avrebbero messo la X800 nò?

skarihu
01-02-2006, 09:28
ciao a tutti ragazzi!
è da un pò che non mi faccio sentire ma vi seguo quotidianamente.
Volevo chiedervi una cosa...
Incomincio con il dirvi che ho il 4005 con xp pro pulito, il pc è perfettamente stabile anche perchè formattato da poco...all'accensione (cmq 100 volte più veloce che xp pro dell'acer) c'è un momento di stallo quando cerca di caricare penso la scheda wireless...infatti dopo un minuto circa dall'accensione mi viene la scrittina "nessuna connessione wi-fi" o qualcosa del genere che però rallenta in maniera fastidiosa la partenza. Penso che sia un problema che accomuna tutti noi...se non è così mi aiutate a risolverlo? grazie a tutti

ciao

p.s. ho già tolto la spunta a "notifica in caso di connettività limitata e assente" ma il messaggio me lo dà comunque.

p.s.2 guardate che volocità max ho raggiunto oggi con emule!
http://img59.imageshack.us/img59/9900/emuleadza2fa.jpg

ga444b666ma777r999in333i
01-02-2006, 09:59
ciao a tutti ragazzi!
è da un pò che non mi faccio sentire ma vi seguo quotidianamente.
Volevo chiedervi una cosa...
Incomincio con il dirvi che ho il 4005 con xp pro pulito, il pc è perfettamente stabile anche perchè formattato da poco...all'accensione (cmq 100 volte più veloce che xp pro dell'acer) c'è un momento di stallo quando cerca di caricare penso la scheda wireless...infatti dopo un minuto circa dall'accensione mi viene la scrittina "nessuna connessione wi-fi" o qualcosa del genere che però rallenta in maniera fastidiosa la partenza. Penso che sia un problema che accomuna tutti noi...se non è così mi aiutate a risolverlo? grazie a tutti

ciao

p.s. ho già tolto la spunta a "notifica in caso di connettività limitata e assente" ma il messaggio me lo dà comunque.

p.s.2 guardate che volocità max ho raggiunto oggi con emule!
http://img59.imageshack.us/img59/9900/emuleadza2fa.jpg
dal print allegato si evince che stavi dawnloadando "I Griffin Il Film.AVI" :)
Che connessione hai? E' un portento. ;)

skarihu
01-02-2006, 10:07
come connessione ho fastweb fibra...è uscita una nuova versione di emule adunanza la 3.9 che è una bestia...veramente veramente veloce in rete kadu.

robgeb
01-02-2006, 10:22
come connessione ho fastweb fibra...è uscita una nuova versione di emule adunanza la 3.9 che è una bestia...veramente veramente veloce in rete kadu.
eh beh, emule viaggia su fibra...

io invece ho libero ADSL :muro: e solo ora che uso porte sbloccate riesco a stare sui 300-400 in download...infatti quelli di libero filtrano le porte standard di emule, e bisogna usare porte alternative se no si scarica a 10 kb/s... :muro:

ora stò usando le porte di streaming di WMP (così li fotto, non possono filtrare quella porta) cioè la TCP 1755 e come UDP la 1756.

cmq, io stò usando ancora emule ufficiale, ma mi avevano consigliato la versione Morph...tu dici che adunanza è migliore ? :confused:

sex
01-02-2006, 10:35
http://www.acer.it/acereuro/wr-resource/1165099584/upload/E0Entity0/2/Notebook_IT.pdf

acer 4006 a listino.......

:D bello

skarihu
01-02-2006, 10:48
robgeb emule adunanza è per soli fastweb... per info vai su adunanza.net

mbenecchi
01-02-2006, 10:49
Non si tratta di un nuovo modello, solo di quello che avete tutti voi con un disco rigido + grande e un procio + veloce. Non èche queste poche modifiche, cmq non fondamentali e che non alterano l'equilibrio generale del note, possano svalutare l'acer ferrari serie 4000.
E cmq acer deve seguire il mercato e proporre note con l'ultima tecnologia...

Quando faranno il 5000 allora metteranno nuove schede, nuove architetture e quant'altro... La tecnologia evolve ongi 6 mesi ci sono grosse novità... Che ci possiamo fare?

p.s.
Già quando usci la scheda video X700 esisteva la X800 mobile, molto + veloce...Se volevano il max in prestazioni video avrebbero messo la X800 nò?
il 4005 e' nato ca un anno fa ed era al top
oggi per un notebook come questo con questo determinato target ci si doveva attendere almeno un turion mt e una scheda video piu' aggiornata vedi serie x1x00 ora non le conosco
poi potrebbe essere offerto come optional un hd da 7200 e essere gia adatto per windows vista
cosi' mi lascia deluso

ga444b666ma777r999in333i
01-02-2006, 11:10
il 4005 e' nato ca un anno fa ed era al top
oggi per un notebook come questo con questo determinato target ci si doveva attendere almeno un turion mt e una scheda video piu' aggiornata vedi serie x1x00 ora non le conosco
poi potrebbe essere offerto come optional un hd da 7200 e essere gia adatto per windows vista
cosi' mi lascia deluso
ripeto non è una versione nuova ma un aggiornamento, leggero, neanche un restailing...
Secondo quando è uscito un anno fa c'era già di molto meglio sia come video che come audio (es. appunto scheda video X800, Ati 9800Pro, Geforce 6800, 6800 Ultra), dischi da 7200 rpm ci sono da anni (2 mi sembra, minimo)... Ma non è questo il punto; era un n ote con una certa filosofia e questa filosofia è stata mantenuta anche in questo piccolo aggiornamento perstare al passo coi tempi e stiracchiare il brand in attesa che l'architettura dual core di AMD (brand ferrari/amd) sia affinato... Non la trovo una strategia così abbietta.
Cmq è una mia opinione, tutto sommato

Si dice che anche dell metta sul 9400 una AtiX1400, una scheda integrata e l'attuale Geforce7800Go, ma ancora nisba... Si vede che cmq certi hw ancora non sono disponibili alla vendita, mentre l'acer 4006 se ti interessa (ed è una ottima macchina) vai e la compri. ;)

Mighty83
01-02-2006, 13:07
Scusate ma mentre x il 4006 ha un certo senso d'esistere (doppio di ram, 20 gb in + di hd, processore più potente)... mi sembra inutile il 4003... Alla fine ha un processore inferiore al 4005... Alla fine oltre al processore ha solo l'hd da 100 Gb in più rispetto al 4002...

Io comunque aspetterei comunque la versione dual core... :read:

sex
01-02-2006, 14:27
Scusate ma mentre x il 4006 ha un certo senso d'esistere (doppio di ram, 20 gb in + di hd, processore più potente)... mi sembra inutile il 4003... Alla fine ha un processore inferiore al 4005... Alla fine oltre al processore ha solo l'hd da 100 Gb in più rispetto al 4002...

dipende solo dal tempo... io al 4006 ci faccio un pensierino...vediamo quando sarà disponibile...

ale83
01-02-2006, 14:36

io 4003..mi sembra una via di mezzo alquanto ridicola.... :fagiano: (tra il 4002 & il 4005)

mbenecchi
01-02-2006, 16:44
ripeto non è una versione nuova ma un aggiornamento, leggero, neanche un restailing...
Secondo quando è uscito un anno fa c'era già di molto meglio sia come video che come audio (es. appunto scheda video X800, Ati 9800Pro, Geforce 6800, 6800 Ultra), dischi da 7200 rpm ci sono da anni (2 mi sembra, minimo)... Ma non è questo il punto; era un n ote con una certa filosofia e questa filosofia è stata mantenuta anche in questo piccolo aggiornamento perstare al passo coi tempi e stiracchiare il brand in attesa che l'architettura dual core di AMD (brand ferrari/amd) sia affinato... Non la trovo una strategia così abbietta.
Cmq è una mia opinione, tutto sommato

per stiracchiare come dici tu il modello potevano aggiornarlo meglio e poi quando era uscito cosa c'era per 2000 € con 1giga di ram 100 giga di hard disk e una sk video da 128 con quella autonomia quel peso e quelle prestazioni e la stessa qualita' costruttiva sia esterna che interna ? nulla !
ora se avessero messo un turion mt e una scheda video piu' aggiornata e la possibilita' di avere un hd a 7200 non credo che sarebbe stato chiedere
l' impossibile
anche perche' e' uscito il dual core intel
comunque rimane ancora un bel notebook ma secondo me le cose che ho elencato le dovevano proporre
Si dice che anche dell metta sul 9400 una AtiX1400, una scheda integrata e l'attuale Geforce7800Go, ma ancora nisba... Si vede che cmq certi hw ancora non sono disponibili alla vendita, mentre l'acer 4006 se ti interessa (ed è una ottima macchina) vai e la compri. ;)
il problema e' che windows vista e' molto avido di risorse video e poi e' a 64 bit vuoi mettere chi ha turion non vede l'ora di avere windows a 64 bit
poi potremmo discuterne sulla utilita' di un 64 bit oggi ma fra un po' eh non so come sara'
quindi non sono d'accordo con te
si doveva fare almeno come ho proposto
a meno che mt con ati xpress non abbia dei problemi oppure non sia utile visto che non ci sono proposte mt ati xpress

robgeb
01-02-2006, 16:59
Ovviamente la scheda video è rimasta la stessa perchè la nuova serie dell'Ati (probabilmente una x1600, che ricordo a tutti non è molto meglio della x700, va un 15% in più...siamo ben sotto a una 6800) verrà proposta col Ferrari 4200 verso giugno-luglio.

Cmq il 4006 secondo me è attualmente veramente conveniente considerate che costa 2000 euro a listino, quanto costava qualche giorno fa il 4005 (che ora stà 1800 a listino), e ha già 2GB di RAM, Turion 2.2GHz (anche se ML) e HD da 120GB (se è il Seagate 5400.2 costa quasi 200 euro e va veloce come un 7200, fa circa 4-5MB/s in più rispetto al nostro 100GB)

Cmq stò seriamente pensando a 2GB di RAM pc3200 devo decidermi all'upgrade...per HD e procio c'è tempo...sene parla quanto l'MT44 avrà prezzi accessibili (forse quando usciranno i dual core Turion...) e quando ci saranno HD 7200 (o 10800) con capienze ben maggiori di 120GB...

Per Vista tranquilli che girerà da urlo anche sul 4005 (fra l'altro notebook raccomandato per Vista da Microsoft :read: ) al massimo 2GB di RAM saranno un buon upgrade viste le avide risorse del nuovo SO.

ioio70
01-02-2006, 17:16
per robgeb dove prendi in processori turion per un eventuale aggiornamento?
è mia intenzione prendere 2gb ram e processore nuovo

ga444b666ma777r999in333i
01-02-2006, 17:21
per stiracchiare come dici tu il modello potevano aggiornarlo meglio e poi quando era uscito cosa c'era per 2000 € con 1giga di ram 100 giga di hard disk e una sk video da 128 con quella autonomia quel peso e quelle prestazioni e la stessa qualita' costruttiva sia esterna che interna ? nulla !
ora se avessero messo un turion mt e una scheda video piu' aggiornata e la possibilita' di avere un hd a 7200 non credo che sarebbe stato chiedere
l' impossibile
anche perche' e' uscito il dual core intel
comunque rimane ancora un bel notebook ma secondo me le cose che ho elencato le dovevano proporre

il problema e' che windows vista e' molto avido di risorse video e poi e' a 64 bit vuoi mettere chi ha turion non vede l'ora di avere windows a 64 bit
poi potremmo discuterne sulla utilita' di un 64 bit oggi ma fra un po' eh non so come sara'
quindi non sono d'accordo con te
si doveva fare almeno come ho proposto
a meno che mt con ati xpress non abbia dei problemi oppure non sia utile visto che non ci sono proposte mt ati xpress
ma mi sembra no chiaro il MIO punto di vista; il 4006 non è un aggiornamento, ma semplicemente lo stesso modello con il disco da 120 e il procio + potente. Niente altro hanno toccato, quindi condivido la startegia, sennò avevano a listino un note meno potente e basta.
Quando uscì, per circa 2000€ c'erano i dell, con schede video anche migliori... allo stesso prezzo o a 300€ in + con la 3 onsite.

Ovviamente mancava il marchio FERRARI...

robgeb
01-02-2006, 17:35
ma mi sembra no chiaro il MIO punto di vista; il 4006 non è un aggiornamento, ma semplicemente lo stesso modello con il disco da 120 e il procio + potente. Niente altro hanno toccato, quindi condivido la startegia, sennò avevano a listino un note meno potente e basta.
Quando uscì, per circa 2000€ c'erano i dell, con schede video anche migliori... allo stesso prezzo o a 300€ in + con la 3 onsite.

Ovviamente mancava il marchio FERRARI...
aspetta...dimentichi due grosse differenze cisto che credo tu stia parlando del 9300:

1. Il 9300 è un 17'' non un 15,4'', pesa quasi 4 kg e non 2,86kg (motivo principale per cui non ho più preso il 9300), i due notebook non sono paragonabili, è come paragonare un 14'' a un 15,4''! Pesi e misure differenti, autonomie differenti, trasportabilità differente (e non di poco, io il 9300 l'ho provato anche perchè stavo per comprarlo, ma francamente per me un 17'' è davvero troppo grosso, nonostante il dell lo sia meno di altri 17).

2. Il 9300 ha un Centrino e non un Turion64, quindi niente 64bit e meno potenza di rendering.

Il marchio FERRARI scusami, ma credo c'entra ben poco, è solo uno sfottò, qui dentro nessuno di noi ha comprato questo notebook per lo stemma FERRARI, ma per ben altro...

A 2000 euro questo hardware e questa qualità su un 15,4'' non si trova neanche ora, forse il travelmate 8200, ma è 32 bit e costa 2500 euro.

ga444b666ma777r999in333i
01-02-2006, 19:40
aspetta...dimentichi due grosse differenze cisto che credo tu stia parlando del 9300:

1. Il 9300 è un 17'' non un 15,4'', pesa quasi 4 kg e non 2,86kg (motivo principale per cui non ho più preso il 9300), i due notebook non sono paragonabili, è come paragonare un 14'' a un 15,4''! Pesi e misure differenti, autonomie differenti, trasportabilità differente (e non di poco, io il 9300 l'ho provato anche perchè stavo per comprarlo, ma francamente per me un 17'' è davvero troppo grosso, nonostante il dell lo sia meno di altri 17).

2. Il 9300 ha un Centrino e non un Turion64, quindi niente 64bit e meno potenza di rendering.

Il marchio FERRARI scusami, ma credo c'entra ben poco, è solo uno sfottò, qui dentro nessuno di noi ha comprato questo notebook per lo stemma FERRARI, ma per ben altro...

A 2000 euro questo hardware e questa qualità su un 15,4'' non si trova neanche ora, forse il travelmate 8200, ma è 32 bit e costa 2500 euro.

Il 9300, così come il 9200 e il 9100, che avevano monitor 15.4 ma schede video superiori (esempio la mitica 9800 pro, che in realtà era) però so considerazioni anche io ho valutato attentamente, il FERRARI è il FERRARI. Cmq, a parte il discorso 15.4, il 9300 pesa 3,4 kg... cmq , ma non volevo infognarmi in questo, quanto nel fatto che quando è uscito era il top e ora questo restyling non è il top... In realtà non era allora un portatile che rappresentasse il top, ma cmq una cosa molto affinata, bella e con componenti di prima scelta... E così è ora, un bel note con componenti molto buoni... La filosofia è secondo me rispettata e cmq aspettiamo il dualcore di AMD, e vedrete magari ci schiafferanno pure la futura X1900 mobile, anche se no credo, di solito Acer mette sul mercato note molto potenti ma la scheda video non è mai al top assoluto. In questo c'è solo Dell (blasone) e "sottomarche" tipo Santech, IdeaProgress, e altri (AREA-51, Falcon NortWesth......)
:D :D :D :D

^v3rsus
01-02-2006, 19:43
eh beh, emule viaggia su fibra...

io invece ho libero ADSL :muro: e solo ora che uso porte sbloccate riesco a stare sui 300-400 in download...infatti quelli di libero filtrano le porte standard di emule, e bisogna usare porte alternative se no si scarica a 10 kb/s... :muro:

ora stò usando le porte di streaming di WMP (così li fotto, non possono filtrare quella porta) cioè la TCP 1755 e come UDP la 1756.

cmq, io stò usando ancora emule ufficiale, ma mi avevano consigliato la versione Morph...tu dici che adunanza è migliore ? :confused:

OT...Adunanza è per i soli utenti FW, per il resto vai pure di morph ;) che per i non FW è il migliore

Fine OT

Mighty83
01-02-2006, 20:44
Il 9300, così come il 9200 e il 9100, che avevano monitor 15.4 ma schede video superiori (esempio la mitica 9800 pro, che in realtà era) però so considerazioni anche io ho valutato attentamente, il FERRARI è il FERRARI. Cmq, a parte il discorso 15.4, il 9300 pesa 3,4 kg... cmq , ma non volevo infognarmi in questo, quanto nel fatto che quando è uscito era il top e ora questo restyling non è il top... In realtà non era allora un portatile che rappresentasse il top, ma cmq una cosa molto affinata, bella e con componenti di prima scelta... E così è ora, un bel note con componenti molto buoni... La filosofia è secondo me rispettata e cmq aspettiamo il dualcore di AMD, e vedrete magari ci schiafferanno pure la futura X1900 mobile, anche se no credo, di solito Acer mette sul mercato note molto potenti ma la scheda video non è mai al top assoluto. In questo c'è solo Dell (blasone) e "sottomarche" tipo Santech, IdeaProgress, e altri (AREA-51, Falcon NortWesth......) :D :D :D :D

Ma sbaglio o è stata la prima a montar la X700 quando uscì questa scheda...
E poi sei certo che esista un 9300 da 15"? Giuro che ho sempre sentito del Dell 9300 da 17"...

robgeb
01-02-2006, 22:11
Il 9300, così come il 9200 e il 9100, che avevano monitor 15.4 ma schede video superiori (esempio la mitica 9800 pro, che in realtà era) però so considerazioni anche io ho valutato attentamente, il FERRARI è il FERRARI. Cmq, a parte il discorso 15.4, il 9300 pesa 3,4 kg... cmq , ma non volevo infognarmi in questo, quanto nel fatto che quando è uscito era il top e ora questo restyling non è il top... In realtà non era allora un portatile che rappresentasse il top, ma cmq una cosa molto affinata, bella e con componenti di prima scelta... E così è ora, un bel note con componenti molto buoni... La filosofia è secondo me rispettata e cmq aspettiamo il dualcore di AMD, e vedrete magari ci schiafferanno pure la futura X1900 mobile, anche se no credo, di solito Acer mette sul mercato note molto potenti ma la scheda video non è mai al top assoluto. In questo c'è solo Dell (blasone) e "sottomarche" tipo Santech, IdeaProgress, e altri (AREA-51, Falcon NortWesth......)
:D :D :D :D

A parte che la 9800 pro non è superiore alla x700, considera che quando è uscito il Ferrari FRA I 15,4'' era il TOP, i 17'' sono un altra cosa, non è paragonabile.

Le schede video come la 6800, la 7800, la x800, la x1900 ecc... non si possono metterre sui 15,4'', perchè scaldano molto assorbono molto e vanno bene solo sui 17'' che sono più grossi pesano di più e possono montare impianti dissipativi con più ventole. Su un 15,4'' non ci saranno mai, mentre ci saranno sempre le schede video medio-alte come x700 e x1600, 6600, 7600 ecc...

E' ovvio che il TOP sui portatili è montato dai più grossi, ci sono 17'' da 7 KG con Athlon X2 4800+ e HD 3,5'' in SATA RAID, schede video 7800GTX ecc... ma non è paragonabile a un 15,4''.

Quando si è detto che il Ferrari è il TOP si è sempre inteso fra i 15,4'', quindi notebook PORTATILI, con pesi inferiori ai 3Kg, e dimensioni contenute, sottile e compatto, con autonomia superiore ai 17''.

Un ultimo appunto giusto per precisione: il peso BASE del Dell 9300 è di 3,6KG con batteria a 6celle, e sale a 3,8Kg colla batteria a 9celle.

Anche se non lo possiedo ti ripeto, lo conosco molto bene perchè all'epoca stavo per comprarlo. L'ho scartato perchè l'autonomia non era soddisfacente per le mie esigenze, e perchè era troppo grosso un 17'' per i miei usi, infondo solo il comparto video era migliore, e non ne valeva la pena.

ga444b666ma777r999in333i
01-02-2006, 22:36
A parte che la 9800 pro non è superiore alla x700, considera che quando è uscito il Ferrari FRA I 15,4'' era il TOP, i 17'' sono un altra cosa, non è paragonabile.

Le schede video come la 6800, la 7800, la x800, la x1900 ecc... non si possono metterre sui 15,4'', perchè scaldano molto assorbono molto e vanno bene solo sui 17'' che sono più grossi pesano di più e possono montare impianti dissipativi con più ventole. Su un 15,4'' non ci saranno mai, mentre ci saranno sempre le schede video medio-alte come x700 e x1600, 6600, 7600 ecc...

E' ovvio che il TOP sui portatili è montato dai più grossi, ci sono 17'' da 7 KG con Athlon X2 4800+ e HD 3,5'' in SATA RAID, schede video 7800GTX ecc... ma non è paragonabile a un 15,4''.

Quando si è detto che il Ferrari è il TOP si è sempre inteso fra i 15,4'', quindi notebook PORTATILI, con pesi inferiori ai 3Kg, e dimensioni contenute, sottile e compatto, con autonomia superiore ai 17''.

Un ultimo appunto giusto per precisione: il peso BASE del Dell 9300 è di 3,6KG con batteria a 6celle, e sale a 3,8Kg colla batteria a 9celle.

Anche se non lo possiedo ti ripeto, lo conosco molto bene perchè all'epoca stavo per comprarlo. L'ho scartato perchè l'autonomia non era soddisfacente per le mie esigenze, e perchè era troppo grosso un 17'' per i miei usi, infondo solo il comparto video era migliore, e non ne valeva la pena.

Lungi da me l'idea di infognarmi in una simile discussione ma
il 9100, 9200 e l'xps avevano monitor 15.4, il 9200 anche centrino.
La scheda video AtiM9800, basasat su architettura X800 (http://www.hwupgrade.it/articoli/1057/1.html) è ovviamente superiore al X700, soprattutto con 128 mb. In 3dmark2005, con frequenze di default, può tranquillamente fare 2800 punti (e considera che sul forum dell un tizio la portata oltre quota 4000 sbloccando le 16 pipeline rendendola a tutti gli effetti una mobility X800...).
Cmq è una discussione che non mi interessa; quando è uscito il Ferrari era il miglior connubio tra Alte Prestazioni, Portabilità e Autonomia, tutto qui.
L'aggiornamento attuale lo vedo quindi coerente con questa filosofia, riproporre un hardware consolidato, che bada alla portabilità, all'autonomia alle prestazioni e ad un prezzo abbastanza competitivo. Tutto qui. Cmq il Dell 9300 pesa 3,4 kg e l'acer Ferrari 2,9 l'autonomia è per entrambi dichiarata fino a 3 ore, io le faccio tranquillamente col mio Dell 9300. Quando ho acquistato io in gamma Acer aveva max la ati X700, il dell allo stesso prezzo del ferrari (ma con 2 gig, 100gig 7200 e Geforce6800Go e 3 anni on - site) offriva qualcosina in più... Altrimenti avrei preso il ferrari, senza dubbio.

ciao a tutti

ga444b666ma777r999in333i
01-02-2006, 22:38
Ma sbaglio o è stata la prima a montar la X700 quando uscì questa scheda...
E poi sei certo che esista un 9300 da 15"? Giuro che ho sempre sentito del Dell 9300 da 17"...
no, non lo aveva, ma il 9100 e l'xps si e avevano la scheda AtiM9800 a 256mb... cmq anche a me piace molto l'acer ferrari, non volevo infognarmi in questa discussione.... ;)

mbenecchi
01-02-2006, 23:04
la nuova serie x1x00 non la conosco
ma ci credo che ora consumi piu' della x700
resta il fatto che questo aggiornamento non mi convince un bel turion mt con tdp 25 w sarebbe stato perfetto con il chip ati a meno che il chip sopraddetto non abbia un funzionamento soddisfacente con il turion mt
non si vedono turion mt con il chip ati xpress
secondo me, dato che il turion ml ciuccia di piu' del mt a pieno carico e quindi e' possibile che con rmclock o un equivalente programma che si usa per gestire la cpu, (ora non so cosa usi rob per gestire la cpu con la batteria se usi nhc o altri programmi come rmclock) si possano impostare freq con voltaggi bassi e massimizzare il risparmio con la batteria rendendo superfluo il turion mt
comunque, tornando a noi puo' darsi che il chip ati faccia risparmiare molto il consumo con la batteria e che gestisca molto bene il turion ml tale da farlo consumare molto poco (con un utilizzo per la max autonomia) perche' ha una autonomia sorprendente e ha sorpreso tutti quelli che inizialmente erano perplessi e potrebbe essere che con un mt questi vantaggi non ci siano quindi potrebbe non valere per il ferrari l'equazione

turion mt = + autonomia

poi quando si aquista un portatile bisogna considerare l'utilizzo del notebook
se uno vuole autonomia, vuole giocare, vuole una cpu potente, vuole uno schermo grande , vuole portabilita' il migliore notebook e' il ferrari 4005 e lo e' ancora oggi
il miglior compromesso
poi per quello che offre il suo hw e' molto leggero 2,85 kg carbonfiber solo 600 gr in piu' su un portatile non sono pochi e si fanno sentire ha una scheda video potente che consuma poco in piu' con l'hypermemory e' gia' pronta per vista(anche se forse potevano usare le x1x00 che non conosco non so se consumano poco o tanto se hanno piu' potenza della x700 oppure potevano usare una x700 da 256) e uno schermo bello che consuma poco
i toshiba e i sony sono piu' belli ma quanto ciucciano piu' di 2h e 30 non li fanno gli schermi dell non li conosco e non so quanto ciucciano
poi l'hd e' ancora al top
....e poi il prezzo il telaio in fibra ecc ecc
quindi come si fa a non considerarlo al top
ma gli altri non sono rimasti a guardare(il ferrari ha quasi un anno) e si sono avvicinati e con il dual core lo hanno sorpassato ma non nell'autonomia (secondo il dual core ora consuma troppo) e quindi mi ha deluso questo aggiornamento
ora l'acer ha fatto la sua scelta per l'aggiornamento e avra' valutato le sue ragioni anche in virtu' del 4600(che a questo punto penso avra' il dual core) che io pero' non condivido (avrebbero dovuto osare di piu')
e qualcun altro condivide
la scelta conservativa credo risponda piu' a un fatto di marketing un turion mt se mantiene quello che promette maggiore autonomia stesse prestazioni avrebbe creato un eccessiva svalutazione del 4005
byez :O

mbenecchi
01-02-2006, 23:09
no, non lo aveva, ma il 9100 e l'xps si e avevano la scheda AtiM9800 a 256mb... cmq anche a me piace molto l'acer ferrari, non volevo infognarmi in questa discussione.... ;)
non e' questione di infognarsi
le discussioni sono fatte per esporre dei punti di vista e per informarsi, per avere una maggiore conoscenza delle cose e dei problemi cosi' da fare la scelta migliore
es quando era uscito il 4005 mi sembrava un notebook da non prendere mai in considerazione per l'aquisto e poi era marchiato ferrari
ora no come vedi lo reputo il migliore
byez :cool:

robgeb
01-02-2006, 23:23
Lungi da me l'idea di infognarmi in una simile discussione ma
il 9100, 9200 e l'xps avevano monitor 15.4, il 9200 anche centrino.
La scheda video AtiM9800, basasat su architettura X800 (http://www.hwupgrade.it/articoli/1057/1.html) è ovviamente superiore al X700, soprattutto con 128 mb. In 3dmark2005, con frequenze di default, può tranquillamente fare 2800 punti (e considera che sul forum dell un tizio la portata oltre quota 4000 sbloccando le 16 pipeline rendendola a tutti gli effetti una mobility X800...).
Cmq è una discussione che non mi interessa; quando è uscito il Ferrari era il miglior connubio tra Alte Prestazioni, Portabilità e Autonomia, tutto qui.
L'aggiornamento attuale lo vedo quindi coerente con questa filosofia, riproporre un hardware consolidato, che bada alla portabilità, all'autonomia alle prestazioni e ad un prezzo abbastanza competitivo. Tutto qui. Cmq il Dell 9300 pesa 3,4 kg e l'acer Ferrari 2,9 l'autonomia è per entrambi dichiarata fino a 3 ore, io le faccio tranquillamente col mio Dell 9300. Quando ho acquistato io in gamma Acer aveva max la ati X700, il dell allo stesso prezzo del ferrari (ma con 2 gig, 100gig 7200 e Geforce6800Go e 3 anni on - site) offriva qualcosina in più... Altrimenti avrei preso il ferrari, senza dubbio.

ciao a tutti

beh interessante lo sbloccaggio della 9800, ma a default fa 2800 punti, considera che io colla x700 e i 6.1 faccio a default 2900 colla x700.
Cmq se è come dici sarà potenzialmente superiore, ma è una scheda AGP non più attuale diciamo che non rientra nel punto che facevamo...

Per il peso del Dell 9300 non vorrei sembrarti insistente ma puoi leggere anche dal sito Dell a questo link:

http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/inspn_9300?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn&~tab=specstab#tabtop

Peso
Bullet Peso: a partire da circa 7,92 lb o 3,6 kg
Bullet Il peso indicato si riferisce a un sistema dotato di schermo panoramico WXGA da 17", unità DVD e batteria a 6 celle (il peso varia in base alla configurazione e alle variazioni nella produzione)

Colla batteria a 9 celle io stesso parlando con un commerciale Dell ebbi conferma di un aumento di 200 gr sul peso, quindi 3,8Kg, mentre come puoi leggere dal sito Acer il Ferrari pesa esattamente 2,86Kg, quindi 1Kg di differenza.

Questo solo per sottolineare che anche se il 9300 è un 17'' sicuramente contenuto rispetto agli altri, c'è cmq una bella differenza, quindi tutto dipende dalle esigenze, per esempio nel mio caso non andava bene in primis per dimensioni e autonomia, mentre il ferrari era un eccellente compromesso, avendo un hardware 64 bit molto innovativo (considera che a luglio il Turion64 era una novità) e era inferiore di circa il 25% nel comparto video (che per me è importante ma non tanto quanto i 64 bit, l'autonomia di 1 ora oltre, il peso di 1 kg sotto).

Credo che anche gli altri possessori del ferrari abbiano più o meno fatto ragionamenti simili.

D'altronde ripeto, col 9300 il paragone è forzato perchè l'uno è un 15,4'' l'altro un 17'', entrambe eccellenti macchine, ma diverse.

Per l'autonomia, al di la di ciò dichiarato dalle case, dai thread ufficiali si evinto che il 9300 stà sulle 3 ore (eccellente autonomia per un 17''), e il ferrari sulle 4 ore (anche qui eccellente autonomia).

Sono due macchine ancora oggi molto competitive, nonostante stanno comparendo su entrambe le fasce di portatili i modelli nuovi (per i 15,4'' modelli con x1600, dual core ecc...tipo TM8200 e il futuro F4200) per i 17'' modelli con 7800 e dual core (tipo 9400).

Anche a me cmq l'idea del 4006 non è sembrata male, anche se col procio potevano spingersi oltre (un MT44... :sofico: )

Vorrà dire che il Ferrari 4008 lo farò io...Turion MT44 2GB pc3200 a 400MHz e HD 7200 (anche se spero per fine anno nei 10800rpm) da oltre 100GB.

robgeb
01-02-2006, 23:37
la nuova serie x1x00 non la conosco
ma ci credo che ora consumi piu' della x700
resta il fatto che questo aggiornamento non mi convince un bel turion mt con tdp 25 w sarebbe stato perfetto con il chip ati a meno che il chip sopraddetto non abbia un funzionamento soddisfacente con il turion mt
non si vedono turion mt con il chip ati xpress
secondo me, dato che il turion ml ciuccia di piu' del mt a pieno carico e quindi e' possibile che con rmclock o un equivalente programma che si usa per gestire la cpu, (ora non so cosa usi rob per gestire la cpu con la batteria se usi nhc o altri programmi come rmclock) si possano impostare freq con voltaggi bassi e massimizzare il risparmio con la batteria rendendo superfluo il turion mt
comunque, tornando a noi puo' darsi che il chip ati faccia risparmiare molto il consumo con la batteria e che gestisca molto bene il turion ml tale da farlo consumare molto poco (con un utilizzo per la max autonomia) perche' ha una autonomia sorprendente e ha sorpreso tutti quelli che inizialmente erano perplessi e potrebbe essere che con un mt questi vantaggi non ci siano quindi potrebbe non valere per il ferrari l'equazione

turion mt = + autonomia

poi quando si aquista un portatile bisogna considerare l'utilizzo del notebook
se uno vuole autonomia, vuole giocare, vuole una cpu potente, vuole uno schermo grande , vuole portabilita' il migliore notebook e' il ferrari 4005 e lo e' ancora oggi
il miglior compromesso
poi per quello che offre il suo hw e' molto leggero 2,85 kg carbonfiber solo 600 gr in piu' su un portatile non sono pochi e si fanno sentire ha una scheda video potente che consuma poco in piu' con l'hypermemory e' gia' pronta per vista(anche se forse potevano usare le x1x00 che non conosco non so se consumano poco o tanto se hanno piu' potenza della x700 oppure potevano usare una x700 da 256) e uno schermo bello che consuma poco
i toshiba e i sony sono piu' belli ma quanto ciucciano piu' di 2h e 30 non li fanno gli schermi dell non li conosco e non so quanto ciucciano
poi l'hd e' ancora al top
....e poi il prezzo il telaio in fibra ecc ecc
quindi come si fa a non considerarlo al top
ma gli altri non sono rimasti a guardare(il ferrari ha quasi un anno) e si sono avvicinati e con il dual core lo hanno sorpassato ma non nell'autonomia (secondo il dual core ora consuma troppo) e quindi mi ha deluso questo aggiornamento
ora l'acer ha fatto la sua scelta per l'aggiornamento e avra' valutato le sue ragioni anche in virtu' del 4600(che a questo punto penso avra' il dual core) che io pero' non condivido (avrebbero dovuto osare di piu')
e qualcun altro condivide
la scelta conservativa credo risponda piu' a un fatto di marketing un turion mt se mantiene quello che promette maggiore autonomia stesse prestazioni avrebbe creato un eccessiva svalutazione del 4005
byez :O

Condivido.

Inoltre io quando presi il Ferrari feci una tabella di pro e contro fra Ferrari 4005 e Dell 9300 (se la trovo la posto).

Nei Pro del Ferrari:

1. Peso e dimensioni
2. Fibra ed estetica
3. Turion64
4. Unita senza carrello (a me piace un casino nei portatili)
5. Autonomia e calore

Nei Pro del Dell:

1. Scheda video

Alla fin fine il Ferrari si stà rivelando la migliore scelta, i 64bit ne fanno un acquisto più longevo, il raparto video è cmq una cannonata, e a meno di non essere smanettoni del 3D le differenze colla 6800 non sono evidenti (nei benchmark si, ma nei giochi finchè giochi fluido e a buona qualità sei apposto).

Inoltre invecchiando il Ferrari ha dalla sua delle caratteristiche che non invecchiano col tempo, come la portabilità, l'autonomia (con una batteria nuova anche fra qualche anno sempre le 4 ore si superano), l'estetica (anche fra 2 anni è sempre bello, e la fibra è uno splendore), i 64 bit.

Anche come secondo notebook fra qualche anno (quando ci affiancherò un nuovo notebook, chisà un nuovo ferrari...tipo serie 6000 ?? boh ) sarà di certo un ottimo alleato, e colla garanzia di 3 anni si potrebbe anche rivendere meglio.

ga444b666ma777r999in333i
02-02-2006, 07:04
Condivido.

Inoltre io quando presi il Ferrari feci una tabella di pro e contro fra Ferrari 4005 e Dell 9300 (se la trovo la posto).

Nei Pro del Ferrari:

1. Peso e dimensioni
2. Fibra ed estetica
3. Turion64
4. Unita senza carrello (a me piace un casino nei portatili)
5. Autonomia e calore

Nei Pro del Dell:

1. Scheda video

Alla fin fine il Ferrari si stà rivelando la migliore scelta, i 64bit ne fanno un acquisto più longevo, il raparto video è cmq una cannonata, e a meno di non essere smanettoni del 3D le differenze colla 6800 non sono evidenti (nei benchmark si, ma nei giochi finchè giochi fluido e a buona qualità sei apposto).

Inoltre invecchiando il Ferrari ha dalla sua delle caratteristiche che non invecchiano col tempo, come la portabilità, l'autonomia (con una batteria nuova anche fra qualche anno sempre le 4 ore si superano), l'estetica (anche fra 2 anni è sempre bello, e la fibra è uno splendore), i 64 bit.

Anche come secondo notebook fra qualche anno (quando ci affiancherò un nuovo notebook, chisà un nuovo ferrari...tipo serie 6000 ?? boh ) sarà di certo un ottimo alleato, e colla garanzia di 3 anni si potrebbe anche rivendere meglio.
mi avete convinto ;) , cmq l'infognarsi per me era non rovinare il forum del Ferrari con le mie questioni, tutto sommato possiedo un Dell.... Cmq alla fine io decisi insp9300 per il prezzo in primis (spendevo meno e avevo di più) e per un fatto: a me il 4005 e tutta nuova gamma (TM8200) non convince moltissimo per la disposizione tasti... e per quella linea particolare... O meglio da quel punto di vista ho preferito il Dell. Il feeling dei tasti, la consistenza di battuta, nella tua personale lista di confronto, avrei inserito a favore del Dell anche il feeling e la consistenza di battitura e l'opportunita di montrare dischi da 100gb.

ciao a tutti
:D :D

mbenecchi
02-02-2006, 07:59
mi avete convinto ;) , cmq l'infognarsi per me era non rovinare il forum del Ferrari con le mie questioni, tutto sommato possiedo un Dell.... Cmq alla fine io decisi insp9300 per il prezzo in primis (spendevo meno e avevo di più) e per un fatto: a me il 4005 e tutta nuova gamma (TM8200) non convince moltissimo per la disposizione tasti... e per quella linea particolare... O meglio da quel punto di vista ho preferito il Dell. Il feeling dei tasti, la consistenza di battuta, nella tua personale lista di confronto, avrei inserito a favore del Dell anche il feeling e la consistenza di battitura e l'opportunita di montrare dischi da 100gb.

ciao a tutti
:D :D
i dell sono ottime macchine
di qualita' hw assistenza perfetta
configurabili personalmente
unico difetto il design
e il fatto di non porterli trovare in giro nei negozi li penalizza perche' non permette di conoscerli a fondo
una guarda il design sul sito e rimane perplesso
poi li vede li tocca vede qualita' dello schermo e del telaio e cambia idea

ign

osram72
02-02-2006, 17:11
Ciao a tutti, una domanda urgente, devo inserire un cd dati da 8 cm sul mio ferrari, è possibile li supporta o faccio danni ? grazie

liviux
02-02-2006, 17:17
Ciao a tutti, una domanda urgente, devo inserire un cd dati da 8 cm sul mio ferrari, è possibile li supporta o faccio danni ? grazie
FERRRRRMO!!!!
Non farlo! Non li supporta, li succhia e poi li sbatacchia da tutte le parti con un rumore orribile, finche le schegge acuminate del CD schizzano fuori dalla fessura a velocità da shrapnel!
Forse esagero, non ho provato, ma è scritto che non li supporta.

osram72
02-02-2006, 17:26
ahhhhhhhhhhhh !!! mi hai fatto prendere na paura......ok non lo faccio, lo inserisco sul pc normale, grazie

robgeb
02-02-2006, 17:53
per i cd piccolini serve un adattatore che costa pochi euro, in pratica una specie di cd normale in cui a centro si mette quello piccolo. Cmq non ne vale la pena, se hai un fisso passa il contenuto su un cd normale, se devi usarlo sul ferrari.

robgeb
02-02-2006, 17:59
oggi il server database di hwupgrade è andato in crash ripetutamente, hanno dovuto ripristinare un backup di stamattina intorno alle 10 quindi tutti i messaggi inviati sul forum dalle 10 fino alle 16 di oggi circa sono andati definitivamente persi...

ecco perchè erano scomparsi certi messaggi anche da qui... :muro:

pazienza...

H@L9001
02-02-2006, 18:31
per i cd piccolini serve un adattatore che costa pochi euro, in pratica una specie di cd normale in cui a centro si mette quello piccolo. Cmq non ne vale la pena, se hai un fisso passa il contenuto su un cd normale, se devi usarlo sul ferrari.

Assì, non sapevo esistessero! Mi dici dove poterli trovare?! Ho 5 rw piccolini e da quando ho lo slot in non so che farmene ;(

P.S. Beh, oddio, a dirla tutta non ho neancora il masterizzatore funzionante dopo due mesi ahhahhah. Speriamo martedì prossimo quando torno in acer che sia tutto apposto ;)

style49
02-02-2006, 21:10
Ragazzi non so se posto nella sezione gisuta, cmq il problema è relativo a questo portatile...
Il problema si presenta con un gioco cioè need for speed most wanted, in pratica dopo alcuni secondi che gioco incomincio a vedere dei poligoni strani che appaiono all'improvviso nel gioco e dopo alcuni minuti l'audio si accelera...

Ci tengo a precisare che ho winxp sp2 con driver video aggiornati

Da cosa può dipendere questo errore?

osram72
02-02-2006, 22:04
devo dire che è successo anche a me di sentire l'audio velocizzato soprattutto nelle prime scene del gioco, poi invece non mi ha dato nessun problema, non saprei da cosa possa dipendere, mi spiace

Napalm81
02-02-2006, 22:36
Ragazzi non so se posto nella sezione gisuta, cmq il problema è relativo a questo portatile...
Il problema si presenta con un gioco cioè need for speed most wanted, in pratica dopo alcuni secondi che gioco incomincio a vedere dei poligoni strani che appaiono all'improvviso nel gioco e dopo alcuni minuti l'audio si accelera...

Ci tengo a precisare che ho winxp sp2 con driver video aggiornati

Da cosa può dipendere questo errore?

Per il discorso dell'audio che si accelera aggiorna il driver audio (trovi il link in questo thread in una delle ultime pagine), ho avuto anche io lo stesso problema e con lo stesso gioco, risolto brillantemente.
Sui poligoni invece non ne ho idea...

kamakay2000
02-02-2006, 22:58
ciao ragazzi!

guardate un po il listino acer di febbraio.....a quanto pare c'è un turion ml-40........

H@L9001
02-02-2006, 23:25
Per il discorso dell'audio che si accelera aggiorna il driver audio (trovi il link in questo thread in una delle ultime pagine), ho avuto anche io lo stesso problema e con lo stesso gioco, risolto brillantemente.
Sui poligoni invece non ne ho idea...

Mai successo con NFSMW ;)

ga444b666ma777r999in333i
03-02-2006, 07:20
beh interessante lo sbloccaggio della 9800, ma a default fa 2800 punti, considera che io colla x700 e i 6.1 faccio a default 2900 colla x700.
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/inspn_9300?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn&~tab=specstab#tabtop

Giusto per la cronaca, il tizio che mi ha detto sul forum dell che faceva 2800 e rotti con l'inspiron 9100 e Ati9800 aveva i driver dell originali del 15-18, credo che con i tuoi driver guadagni almeno 300/400 punti...
Avevo valutato il discorso di installare la Ati9800 sul mio 9100, avevo anche preso accordi con Dell che mi faceva l'operazione "IN GARANZIA" (ma questo però me l'hanno detto, non sò se l'avrebbero poi fatto realmente)...
:)
Cmq se Acer esce tra 1 mesetto (e quindi a marzo) con il DualCore di AMD e la ATI X1600 a 512 (che credo abbia ottenuto in forniture abbondandi in accordo con ATI), bè siamo di fronte all'ennesima incarnazione di un note stremamente equilibrato e potente e portatile ... staremo a vedere

(anche se dal mio punto di vista il 9100 pesava 4,1 kg, era spesso e le ventole rullavano sempre, ora il 9300 pesa 3,86, ha il monitor più grande e più potenza...).

osvaldo110
03-02-2006, 13:08
iFERRARI 4005 A 1650 €!! :eek: :eek:

robgeb
03-02-2006, 13:32
La nuova versione di RM clock gestisce bene il risparmio energetico del Turion, e difatti coi voltaggi che vedete nello screen (0.925V a 4x e 1.325V a 10x) si riesce a guadagnare più di 1W nei consumi che ora scendono intorno ai 15W a minimo, portando l'autonomia ben oltre le 4 ore nonostante io abbia un wear level della batteria al 7% (quindi circa 15 minuti in meno).

http://img529.imageshack.us/img529/1199/immagine8qt.th.jpg (http://img529.imageshack.us/my.php?image=immagine8qt.jpg)

Davvero molto interessante :D

Ovviamente questi sono voltaggi a cui stò stabilissimo, se scendo a 0.9V mi è capitato qualche raro freeze, a 0.925V è ROCK SOLID.

Magari qualcun altro è più fortunato e il suo procio scende di più... :cool:

robgeb
03-02-2006, 13:35
iFERRARI 4005 A 1650 €!! :eek: :eek:
si il 4005 è sceso a listino, ora con 2000 euro c'è il 4006.

osvaldo110
03-02-2006, 13:56
si il 4005 è sceso a listino, ora con 2000 euro c'è il 4006..

Ma dove sono i 4006... con tastiera italiana? Li vedo tutti stranieri :(

M4tte
03-02-2006, 14:23
Bene ho installato 2 moduli DDR PC3200 da 1Gb sul mio note! Quando ho un attimo farò qualche test

osvaldo110
03-02-2006, 14:29
.

Ma dove sono i 4006... con tastiera italiana? Li vedo tutti stranieri :(

Trovati.. :rolleyes: , ma solo su ordinazione.

style49
03-02-2006, 15:14
Mai successo con NFSMW ;)

Ragazzi come risolvo per la grafica?
possibile sia un problema di surriscaldamento?

osram72
03-02-2006, 22:51
:D :D ma secondo voi, il nostro ferrari è da consumarsi preferibilmente entro fine marzo ??? dal tema del desktop si direbbe di si......e poi dove lo troviamo il calendario fino a fine anno ? :cry: :cry:

Fivej
04-02-2006, 10:48
E da ieri sono anche io un felice possessore di un Acer ferrari, avrei una domandina per robgeb, ho visto come hai modificato il tema del tuo pc, è veramente stupendo, visto che sono alquanto impedito in queste cose, potresti realizzare un mini tutorial per realizzarlo se non uguale quantomeno simile? Ho già guardato il link da te postato, ma non sono riuscito a capirci nulla :D
Grazie in anticipo :cool:

robgeb
04-02-2006, 11:22
E da ieri sono anche io un felice possessore di un Acer ferrari, avrei una domandina per robgeb, ho visto come hai modificato il tema del tuo pc, è veramente stupendo, visto che sono alquanto impedito in queste cose, potresti realizzare un mini tutorial per realizzarlo se non uguale quantomeno simile? Ho già guardato il link da te postato, ma non sono riuscito a capirci nulla :D
Grazie in anticipo :cool:
vedrò cosa posso fare, ma ho poco tempo, metterò qualcosa quando posso

style49
04-02-2006, 11:30
Ragazzi scaricado gli ultimi driver catalyst obile, la situazione e sembrata migliorare, però cmq persiste...
A questo punto sono un pò confuso non riesco a capire se si tratta di un problema software o hardware

robgeb
04-02-2006, 11:46
Ragazzi scaricado gli ultimi driver catalyst obile, la situazione e sembrata migliorare, però cmq persiste...
A questo punto sono un pò confuso non riesco a capire se si tratta di un problema software o hardware
mi sembra strano che vedi artefatti...io a most wanted ci ho giocato per ore e va benone, anche con AA2x da pannello di controllo.

Certo, il notebook sale di temperatura, il procio a volte supera i 70 gradi, ma non ho mai visto artefatti di alcun tipo.

Ma stai alle frequenze default ? 357/330 o hai overcloccato ?

Cmq prova anche altri giochi, per capire se magari è un difetto grafico del gioco, forse qualche impostazione, o se è la scheda video che ha l'heatpipe montata male.

Se l'heatpipe è montata male allora devono mettertelo apposto.

Mio consiglio: disabilita la sincronizzazione verticale dal gioco, e vedi come va. Se non cambia nulla prova altri giochi e casomai il 3Dmark05, glielo fai fare anche 3-4 volte di seguito e vedi se noti artefatti.

Questo dovrebbe bastare a capire se hai l'heatpipe installata male.

style49
04-02-2006, 14:47
mi sembra strano che vedi artefatti...io a most wanted ci ho giocato per ore e va benone, anche con AA2x da pannello di controllo.

Certo, il notebook sale di temperatura, il procio a volte supera i 70 gradi, ma non ho mai visto artefatti di alcun tipo.

Ma stai alle frequenze default ? 357/330 o hai overcloccato ?

Cmq prova anche altri giochi, per capire se magari è un difetto grafico del gioco, forse qualche impostazione, o se è la scheda video che ha l'heatpipe montata male.

Se l'heatpipe è montata male allora devono mettertelo apposto.

Mio consiglio: disabilita la sincronizzazione verticale dal gioco, e vedi come va. Se non cambia nulla prova altri giochi e casomai il 3Dmark05, glielo fai fare anche 3-4 volte di seguito e vedi se noti artefatti.

Questo dovrebbe bastare a capire se hai l'heatpipe installata male.

Allora ho fatto come im hai detto tu..
ho ripetuto per 4 volte il 3d mark 2005 ma niente artefatti...
E la scheda video l'ho tenuta sempre a frequenze di default
:( :( :(
Che cosa può essere allora?

robgeb
04-02-2006, 14:49
Allora ho fatto come im hai detto tu..
ho ripetuto per 4 volte il 3d mark 2005 ma niente artefatti...
E la scheda video l'ho tenuta sempre a frequenze di default
:( :( :(
Che cosa può essere allora?
bene allora la scheda video è a posto, stai tranquillo ;)

credo che usi qualche impostazione nel gioco che ti dà il difetto, hai tolto la sincronizzazione verticale ?

style49
04-02-2006, 14:57
si
guarda ho provato anche a togliere tutto
ma niente sempre las tessa cosa

style49
04-02-2006, 15:18
bene allora la scheda video è a posto, stai tranquillo ;)

credo che usi qualche impostazione nel gioco che ti dà il difetto, hai tolto la sincronizzazione verticale ?

potresti postarmi le impostazioni video che usi tu per giocare a need for speed most wanted?
Grazie

ale83
04-02-2006, 23:37
robgeb...domandina sul Bluetooth:
ho il problema che non vede l'hardware (te l'avevo segnalato nell'altro forum) e ho installato i driver bluetooth dal cd SYSTEM, però continua a non funzionare.
Ho guardato nella gestione periferiche e quando abilito il bluetooth dal pulsante mi accende la periferica "Acer Module" come sconosciuta.
Naturalmente quando lo disabilito scompare la periferisca sconosciuta Acer Module.
Come posso fare secondo te o secondo agli altri ragazzi??
Installare i driver bluetooth non basta...aiuto ragazzi!!! :help: :help: :help:

osvaldo110
04-02-2006, 23:39
io, io, l'ho ordinato anch io :D ...mi arriva matedi da chl...
Mi dispiace per voi ma ci sarà un rompico....i in più. :sofico:
scherzo...cercherò di fare tesoro di questo 3d.
Cmq, Robgeb, è colpa tua se ho comprato il FERRRRRARI 4005 :mad: :D ;)

^v3rsus
05-02-2006, 00:17
io, io, l'ho ordinato anch io :D ...mi arriva matedi da chl...
Mi dispiace per voi ma ci sarà un rompico....i in più. :sofico:
scherzo...cercherò di fare tesoro di questo 3d.
Cmq, Robgeb, è colpa tua se ho comprato il FERRRRRARI 4005 :mad: :D ;)

Hai fatto un ottimo acquistone ;)
Per il resto ho visto che vuoi per l'uscita del 4006(aggiornamenti marginali) vuoi per far spazio ai nuovi(e ancora immaturi) dual core...Il prezzo di questo gioiellino è sceso non poco(dalle mie parti con poco + di 1800euro danno il ferrari + palmare...)

osvaldo110
05-02-2006, 01:04
Hai fatto un ottimo acquistone ;)
Per il resto ho visto che vuoi per l'uscita del 4006(aggiornamenti marginali) vuoi per far spazio ai nuovi(e ancora immaturi) dual core...Il prezzo di questo gioiellino è sceso non poco(dalle mie parti con poco + di 1800euro danno il ferrari + palmare...)
grazie...
addirittura un palmare? ma iva compresa? :muro:

ale83
05-02-2006, 14:45
ho il problema che non vede l'hardware (te l'avevo segnalato nell'altro forum) e ho installato i driver bluetooth dal cd SYSTEM, però continua a non funzionare.
Ho guardato nella gestione periferiche e quando abilito il bluetooth dal pulsante mi accende la periferica "Acer Module" come sconosciuta.
Naturalmente quando lo disabilito scompare la periferisca sconosciuta Acer Module.

quoto x aiutino...:p

^v3rsus
05-02-2006, 14:51
grazie...
addirittura un palmare? ma iva compresa? :muro:

si, treo600 + ferrari 4005 a 1890 iva inclusa

osvaldo110
05-02-2006, 21:50
Ma i link in prima pagina NON funzionano!!!! :mc:
Come faccio ad Aggiornare la bestiolina?? :( :D

robgeb
05-02-2006, 22:11
è molto strano ma si tratta di qualche casino coi driver.

Per quanto riguarda il bluetooth cmq io non ho mai installato driver, uso quelli del windows XP e mi sono sempre trovato bene nonostante le scarne funzioni.

Fivej
05-02-2006, 23:21
Ciao, ho fatto un pò di prove con rmclock e notebook hardware control questa sera. Ho provato a settare rmclock come descritto da robgeb, ma controllando con nhc i W continuano ad essere 21-22 utilizzando la batteria, che proprio per questo non riesce manco lontanamente ad arrivare alle 4 ore. Anche i clock della scheda video a me stanno su 210 (core) e 182 (memory) sempre in batteria. Qualche suggerimento su quali settaggi effettuare? Perdonate la mia niubbaggine ; (

^v3rsus
05-02-2006, 23:23
Ciao, ho fatto un pò di prove con rmclock e notebook hardware control questa sera. Ho provato a settare rmclock come descritto da robgeb, ma controllando con nhc i W continuano ad essere 21-22 utilizzando la batteria, che proprio per questo non riesce manco lontanamente ad arrivare alle 4 ore. Anche i clock della scheda video a me stanno su 210 (core) e 182 (memory) sempre in batteria. Qualche suggerimento su quali settaggi effettuare? Perdonate la mia niubbaggine ; (

quelle frequenze di core è memoria mi ricordano tanto l'impostazione "bilanciato"del power play...impostali su "max durata" da pannello di controllo ati, l'autonomia a batteria aumenterà non di poco ;)

Zorin
06-02-2006, 10:46
quelle frequenze di core è memoria mi ricordano tanto l'impostazione "bilanciato"del power play...impostali su "max durata" da pannello di controllo ati, l'autonomia a batteria aumenterà non di poco ;)

Ciao a tutti, dopo 5 giorni di febbrone rieccome qui. :rolleyes:
Ho notato che dopo la mia domanda che ... pareva non ci fossero novità HDW si è scatenata la caccia al Ferrari 4006!! :D

Ho dato le impostazioni di RM come in figura pubblicata da Rob ma non supera le 2,5 ore di autonomia. :confused:

Infatti con questi valori (4 ore o circa) non mi ritrovo assolutamente. Ho la luminosità impostata medio-bassa e sempre quella stramatta ventola che gira gira gira. :muro:

Fivej
07-02-2006, 15:35
Ho cambiato le impostazioni nell'ati control panel, ma il voltaggio rimane sempre sui 24. Non scende manco a pugni, ho fatto uno screen per farvi capire meglio.
La luminosità è impostata su 40%.
Grazie

http://img280.imageshack.us/img280/6476/prova0it.th.jpg (http://img280.imageshack.us/my.php?image=prova0it.jpg)

robgeb
07-02-2006, 16:50
Ho cambiato le impostazioni nell'ati control panel, ma il voltaggio rimane sempre sui 24. Non scende manco a pugni, ho fatto uno screen per farvi capire meglio.
La luminosità è impostata su 40%.
Grazie

http://img280.imageshack.us/img280/6476/prova0it.th.jpg (http://img280.imageshack.us/my.php?image=prova0it.jpg)

hai spento wi-fi e bluetooth ???? Se no è normale che è più alto, anche se io anche con wi-fi acceso stò sui 17W.

Non è che hai periferiche USB connesse, tipo HD esterni ? se si stacca tutto.

Cmq prova con wi-fi, bluetooth spento, batteria carica a massimo, impostazioni rmclock come le tieni lì (ma anche senza rmclock la situazione non cambia di moltissimo), schermo a minimo.

Dovresti scendere a 15W.

Piccolo consiglio: Da Proprietà schermo - Aspetto - Effetti imposta la smussatura Clear Type, i testi delle icone appariranno molto meglio.

Fivej
08-02-2006, 00:13
hai spento wi-fi e bluetooth ???? Se no è normale che è più alto, anche se io anche con wi-fi acceso stò sui 17W.

Non è che hai periferiche USB connesse, tipo HD esterni ? se si stacca tutto.

Cmq prova con wi-fi, bluetooth spento, batteria carica a massimo, impostazioni rmclock come le tieni lì (ma anche senza rmclock la situazione non cambia di moltissimo), schermo a minimo.

Dovresti scendere a 15W.

Piccolo consiglio: Da Proprietà schermo - Aspetto - Effetti imposta la smussatura Clear Type, i testi delle icone appariranno molto meglio.

Grazie, domani provo e ti sò dire, ora però ho un altro problema.. Il modem 56k, fino a ieri andava tutto liscio, perfetto, ora quando provo a connettermi continua a dirmi segnale assente. Ho provato con lo stesso cavo di connessione su un altro pc e funziona perfettamente. Ho provato di tutto, ma non ha proprio intenzione di funzionare.
Qualche suggerimento?
Grazie

ale83
08-02-2006, 10:48
robgeb ho sistemato il bluetooth...:p
per fortuna!!!:sofico:

ps Flavix vendi il portatile??? :mbe:

flavix25
08-02-2006, 11:05
robgeb ho sistemato il bluetooth...:p
per fortuna!!!:sofico:

ps Flavix vendi il portatile??? :mbe:

ci provo perchè amo nvidia, piu che altro io uso sempre autocad ecc e anche se nei giochi la x700 a volte va anche meglio di una 6600, in opengl le prende sempre :O
lo so che ci potevo pure pensare prima, ma aspettavo qualche configurazione amd turion e 6600 che chissa quando uscirà, ora mi sono quasi convinto a prendere un dual centrino e 7600, infatti sta per uscire l'acer aspire 5650 che monta un dual centrino 1660 e 7600go certo viene 1400 ma ce la dovrei fare a prenderlo :D

sempre se vendo questo ad un rezzo decente, sotto i 1000 me lo tengo stretto stretto

per tutti scusate per l'ot

ale83
08-02-2006, 11:11
ci provo perchè amo nvidia, piu che altro io uso sempre autocad ecc e anche se nei giochi la x700 a volte va anche meglio di una 6600, in opengl le prende sempre :O
lo so che ci potevo pure pensare prima, ma aspettavo qualche configurazione amd turion e 6600 che chissa quando uscirà, ora mi sono quasi convinto a prendere un dual centrino e 7600, infatti sta per uscire l'acer aspire 5650 che monta un dual centrino 1660 e 7600go certo viene 1400 ma ce la dovrei fare a prenderlo :D

sempre se vendo questo ad un rezzo decente, sotto i 1000 me lo tengo stretto stretto

per tutti scusate per l'ot

ti ho tirato io in OT..:p
ho 1 curiosità: il Dual Centrino é una tecnologia 64bit o é ancora 32bit?

flavix25
08-02-2006, 11:19
ti ho tirato io in OT..:p
ho 1 curiosità: il Dual Centrino é una tecnologia 64bit o é ancora 32bit?

32bit per quello non è che sia cosi entusiasta per il passaggio, infatti se ci riesco ok ma se non ci riesco, di sicuro con vista andrò piu tranquillo e felice.

però come ti ripeto autocad 3dmax photoshop ecc con 2 processori, specialmente nelle situazioni in cui sono aperti tutti e 3, andrebero meglio, in piu in fase i render avere 2 processori rispetto ad uno solo (ovviamente a pari frequenza operativa) ti dimezzerebbe il tempo.

ma non ammazzatevi a prender un dual core se non usate programmi di video editing e di grafica "pesante" altrimenti dopo che avrete speso il doppio vi ritroverete ad avere una macchina (per esempio il mio turion 2ghz con un centrino duo 1,6ghz), che andra piu piano

flavix25
08-02-2006, 11:21
per tutti gli altri qui a roma è in vendita in un negozio, un bel turion mt40 chi vule altre info scrivetemi in pvt, io al massimo aspetto mt/ml 44 :O

robgeb
08-02-2006, 11:24

secondo me a quella cifra è difficile...considera che nuovo stà sulle 900-1000 euro, e il tuo ha anche la garanzia compromessa dal cambio processore.

Secondo me lo vendi più facilmente mettendoci il Sempron e nascondendo di averlo aperto, e il Turion lo vendi a parte...forse nel complesso 900 euro le prenderesti...ma per venderlo così devi essere davvero fortunato...

fermo restando che quella cifra ne vale la pena sicuramente, ma capirai che chi lo vede nuovo a un prezzo inferiore se ne sbatte del turion...

ga444b666ma777r999in333i
08-02-2006, 11:25
32bit per quello non è che sia cosi entusiasta per il passaggio, infatti se ci riesco ok ma se non ci riesco, di sicuro con vista andrò piu tranquillo e felice.

però come ti ripeto autocad 3dmax photoshop ecc con 2 processori, specialmente nelle situazioni in cui sono aperti tutti e 3, andrebero meglio, in piu in fase i render avere 2 processori rispetto ad uno solo (ovviamente a pari frequenza operativa) ti dimezzerebbe il tempo.

ma non ammazzatevi a prender un dual core se non usate programmi di video editing e di grafica "pesante" altrimenti dopo che avrete speso il doppio vi ritroverete ad avere una macchina (per esempio il mio turion 2ghz con un centrino duo 1,6ghz), che andra piu piano
i prezzi del dual core sono cmq abbastanza popolari ora...
Hai pensato al Dell9400 con Geforce7800Go? Certo è che più aspetti e più difficile diventa vendere il tuo ferrari...

flavix25
08-02-2006, 11:28
secondo me a quella cifra è difficile...considera che nuovo stà sulle 900-1000 euro, e il tuo ha anche la garanzia compromessa dal cambio processore.

Secondo me lo vendi più facilmente mettendoci il Sempron e nascondendo di averlo aperto, e il Turion lo vendi a parte...forse nel complesso 900 euro le prenderesti...ma per venderlo così devi essere davvero fortunato...

aperto relativamente, il mio era gia stato aperto dall'acer per la sostituzione del masterizzatore, non mi chiedere perchè ma gia lo avevano aperto tutto, quindi non è che si vede che io l'ho aperto, per il resto credo che non si mettano a controllare che è stato sostituito il procio, cmq in genrale quello che dici è vero.

per il turion mt40 che ne pensi? a scusate il prezzo è 299 iva compresa

flavix25
08-02-2006, 11:32
Hai pensato al Dell9400 con Geforce7800Go? Certo è che più aspetti e più difficile diventa vendere il tuo ferrari...

"ferrari?" purtroppo è sempr eun 3023 con procio ml37, in fase di vendita non si chiama ferrari direi una stronzata , posso solo dire @ferrari ma dal ferrair vero mancano case in carbonio e bluetooth

cmq per chi di voi è interessato all'oc io vorrei chiedervi di provare questo programma che a me non va ma forse voi data quella leggera differenza di scheda madre, riuscireste a oc il vostro notebook

il programma è clockgen ma in questa versione potrete scegliere tra 4 pll:

http://www.cpuid.com/clockgen.php

robgeb
08-02-2006, 11:32
non ha un ferrari, ma un 3023 con su un ml-37.

Cmq il ferrari attualmente si vende bene, per il mio mi avrebbero proposto 1500 euro, ma francamente me lo tengo...non c'è ancora nulla di allettante per un upgrade, e quando ci sarà non ne varrà più la pena. Solo il Travelmate 8204...ma lo escudo a priori per il prezzo spropositato e soprattutto perchè è a 32 bit, scalda molto (risvolto della medaglia del dual core centrino...), la scheda video non mi pare poi stà rivoluzione (800 punti in più :rolleyes: ), ha parecchi bug di prematurità e infine l'autonomia non va molto oltre le 3 ore (confermato da utenti su notebookforums che già l'hanno comprato in tanti...).

Pensate che sull'8200 la ventola si spegne, ma in pratica stà quasi sempre accesa anche di questi tempi e con powerplay su risparmio energetico e processore a minimo...e non attacca a 30 gradi ma a 45...

robgeb
08-02-2006, 11:36
per il turion mt40 che ne pensi? a scusate il prezzo è 299 iva compresa

non ne vale ancora la pena...dal 2.0GHz al 2.2GHz la differenza non vale la spesa...se fosse stato un mt-44 a 2.4GHz allora si...

immagini che bestia ? :sofico: non ci sarebbe Sonoma per stargli dietro, e i dual core confrontabili sarebbero al più i T2500 e 2600 nel multitasking pesante...

forse gli unici proci confrontabili su notebook sarebbero gli a64 3700+ e 4000+...

flavix25
08-02-2006, 11:39

gia lo avevo sottolineato io, quel @4005 forse confonde troppo dovrei trovare un soprannome migliore.

cmq che ne pensi del mt40 e di clockgen che ti ho postato????
a i pll tra cui dovrete scegliere sono tuti quelli che iniziano per 9514xx che sono quelli per schede madri ati.

flavix25
08-02-2006, 11:41
non ne vale ancora la pena...dal 2.0GHz al 2.2GHz la differenza non vale la spesa...se fosse stato un mt-44 a 2.4GHz allora si...

immagini che bestia ? :sofico: non ci sarebbe Sonoma per stargli dietro, e i dual core confrontabili sarebbero al più i T2500 e 2600 nel multitasking pesante...

forse gli unici proci confrontabili su notebook sarebbero gli a64 3700+ e 4000+...

giusto per infi il nostro viene paragonato ad un 3700+ a causa della cache di 1mb. che poi la cache conti poco quella è un altra cosa

se nond dovessi aprire tutto il notebook andrei a chiedere al negoziante di farmi provare quel procio per vedere se viene riconosciuto a 1,25 volt

beppe1975
08-02-2006, 13:11
Dalle mie parti c'è un negozio che vende l'ML44, ma a caro prezzo 463,00 €

ga444b666ma777r999in333i
08-02-2006, 14:19

Cmq il ferrari attualmente si vende bene, per il mio mi avrebbero proposto 1500 euro, ma francamente me lo tengo...non c'è ancora nulla di allettante per un upgrade, e quando ci sarà non ne varrà più la pena. Solo il Travelmate 8204...ma lo escudo a priori per il prezzo spropositato e soprattutto perchè è a 32 bit, scalda molto (risvolto della medaglia del dual core centrino...), la scheda video non mi pare poi stà rivoluzione (800 punti in più :rolleyes: ), ha parecchi bug di prematurità e infine l'autonomia non va molto oltre le 3 ore (confermato da utenti su notebookforums che già l'hanno comprato in tanti...).

Pensate che sull'8200 la ventola si spegne, ma in pratica stà quasi sempre accesa anche di questi tempi e con powerplay su risparmio energetico e processore a minimo...e non attacca a 30 gradi ma a 45...
forse il tuo, ben carrozzato. Ora attualmente riesci a prendere un dual core con 1 ghz di ram a 1500€, e con 2000€ pure con Geforce7800Go... Un Centrino con X700 a 256mb o con Geforce6800Go lo trovi tranquillamente a 1300€....

ale83
08-02-2006, 14:43
Dalle mie parti c'è un negozio che vende l'ML44, ma a caro prezzo 463,00 €

sti c@zz...:eek:

style49
08-02-2006, 16:59
ragazzi i problemi avuti conneed for speed most wanted dopo alcuni minuti di gioco li ho anche i altri giochi...
A questo punto devo pensare sia un problema di surriscaldamento
Cosa devo fare?

style49
08-02-2006, 18:53
ragazzi confermo al 99.999% è un problema di raffreddamento, infatti mi sono messo fuori al balcone di casa con temperatura prossime allo 0 e ho fatto partire need for speed most wanted e non mi ha dato nessun errore neanche dopo 15 minuti che ci ho giocato...
Come devo procedere adesso? mi conviene chiamare il centro assistenza acer?
il portatile è ancora in garanzia...

ga444b666ma777r999in333i
08-02-2006, 19:06
ragazzi confermo al 99.999% è un problema di raffreddamento, infatti mi sono messo fuori al balcone di casa con temperatura prossime allo 0 e ho fatto partire need for speed most wanted e non mi ha dato nessun errore neanche dopo 15 minuti che ci ho giocato...
Come devo procedere adesso? mi conviene chiamare il centro assistenza acer?
il portatile è ancora in garanzia...
Bè chiama l'assistenza ovvio... Ma 15 min sul balcone hai giocato con la Giacca a Vento? :D :D :D

Barix
08-02-2006, 19:11
raga, perdonatemi se faccio una domanda come un babbeo, ma non me la sento di leggere quasi 200 pagine di thread per trovare la risposta:

il 4002 e il 4005 montano la stessa batteria? In tal caso il 4002 potrebbe avere un pò più autonomia del 4005 in quanto un pò più tranquillo come configurazione, o sbaglio?

Chiedo questo perchè prenderei il 4002, ma non vorrei che per qualche oscuro motivo non fosse penalizzato come autonomia rispetto al 4005, che risulta ottimo da questo punto di vista.

Ciao a tutti.

style49
08-02-2006, 19:16
Bè chiama l'assistenza ovvio... Ma 15 min sul balcone hai giocato con la Giacca a Vento? :D :D :D

SI con il montone bisogna stare fuori di questi tempi altro che giacca a vento
Ma generalmente quanto tempo ci ettono a riparare il guasto e a rispedirtelo?

flavix25
08-02-2006, 19:21
SI con il montone bisogna stare fuori di questi tempi altro che giacca a vento
Ma generalmente quanto tempo ci ettono a riparare il guasto e a rispedirtelo?

mmmmmmmmmmmmm be la cosa come sai se hai letto tutto il threads va un pò a culo, si va d aun minimo di una settimana ad un massimo che credo sia di 2-3 mesi..... :mad:

cmq io ti consiglio di controllare s nella tua città ci sia qualche centro periferico acer, può darsi che portandolo da loro tu possoa guadagnare qualche gg

flavix25
08-02-2006, 19:26
raga, perdonatemi se faccio una domanda come un babbeo, ma non me la sento di leggere quasi 200 pagine di thread per trovare la risposta:

il 4002 e il 4005 montano la stessa batteria? In tal caso il 4002 potrebbe avere un pò più autonomia del 4005 in quanto un pò più tranquillo come configurazione, o sbaglio?

Chiedo questo perchè prenderei il 4002, ma non vorrei che per qualche oscuro motivo non fosse penalizzato come autonomia rispetto al 4005, che risulta ottimo da questo punto di vista.

Ciao a tutti.

il 4002 non dovrebbe consumare meno a default perchè anzi forse qualvche cosina d+ ti spiego meglio:
la vga la ram il procio l'hd cnsumano in eguali maniera in tutti e 2 i notebook
il problema sta nel monitor che nel 4002 è lucido e consuma d+ rispetto a un non lucido, quindi teoricamente dovresti perdere qualche cosa
ma il turion 1600mhz di sicuro scalda meno del 2000mhz quindi la ventola si accenderà meno volte, in oltre se riesci a togliere un pò di volt dovresti riuscire meglio che sul 4005 in quanto il tuo va a 1600mhz

io ti consiglio di chiedere le autonomia a due che possiedono sia il 4005 che il 4002

style49
08-02-2006, 19:27
mmmmmmmmmmmmm be la cosa come sai se hai letto tutto il threads va un pò a culo, si va d aun minimo di una settimana ad un massimo che credo sia di 2-3 mesi..... :mad:

cmq io ti consiglio di controllare s nella tua città ci sia qualche centro periferico acer, può darsi che portandolo da loro tu possoa guadagnare qualche gg

az 2 o 3 mesi porca miseria
No e i serve per studiare come faccio?
mi sa che mi tocca portarlo da qualke tecnico ingamba capace di riparare portatili e vedere se mi riesce a risolvere lui qualkosa

Barix
08-02-2006, 20:02
il 4002 non dovrebbe consumare meno a default perchè anzi forse qualvche cosina d+ ti spiego meglio:
la vga la ram il procio l'hd cnsumano in eguali maniera in tutti e 2 i notebook
il problema sta nel monitor che nel 4002 è lucido e consuma d+ rispetto a un non lucido, quindi teoricamente dovresti perdere qualche cosa
ma il turion 1600mhz di sicuro scalda meno del 2000mhz quindi la ventola si accenderà meno volte, in oltre se riesci a togliere un pò di volt dovresti riuscire meglio che sul 4005 in quanto il tuo va a 1600mhz

io ti consiglio di chiedere le autonomia a due che possiedono sia il 4005 che il 4002

Ok grazie per la risposta.
Ora attendo solo conferma che la batteria sia la stessa sul 4002 e sul 4005

Mighty83
08-02-2006, 20:23
mi sa che mi tocca portarlo da qualke tecnico ingamba capace di riparare portatili e vedere se mi riesce a risolvere lui qualkosa

Attento che però se il tecnico non autorizzato acer apre il portatile tu perdi la garanzia... Non so a questo punto quanto ti convenga... Io (x esperienza) l'ho portato di persona 2 volte in assistenza (un acer non il ferrari :p ) e son stati celeri nella riparazione... O forse va a :ciapet:

flavix25
08-02-2006, 20:32

il mio era solo un empo massimo che non capita mai o quasi :(
cmq chiama l'acer e vedi che ti dicono

H@L9001
08-02-2006, 20:47
il mio era solo un empo massimo che non capita mai o quasi :(
cmq chiama l'acer e vedi che ti dicono

Quasi... :D

mandrel
09-02-2006, 13:34
ho bisogno di un consiglio. ho trovato, presso un negozio che fa sempre sconti, questo portatile a 1340 EUR. E' un buon prezzo?
Sono un po' perplesso con Acer (infatto sto seriamente valutando un dell) perche' di 2 cose che ho comprato me ne sono rotte 2...e con l'assistenza non mi sono trovato bene.

robgeb
09-02-2006, 13:39
ho bisogno di un consiglio. ho trovato, presso un negozio che fa sempre sconti, questo portatile a 1340 EUR. E' un buon prezzo?
Sono un po' perplesso con Acer (infatto sto seriamente valutando un dell) perche' di 2 cose che ho comprato me ne sono rotte 2...e con l'assistenza non mi sono trovato bene.
1340 euro per il Ferrari 4002 ??? Il 4005 dovrebbe costare circa 1700 a quanto ho visto.

mandrel
09-02-2006, 13:40
Parlo del 4005.
Riportano un prezzo di listino di circa 1850 EUR che scontano del 38%, e quindi si scende a 1340.

ale83
09-02-2006, 13:43

sinceramente secondo me l'assistenza Acer é squ@llid@!!
cmq il 4002 o il 4005 l'hai trovato a 1340€??
il 4002 vero?:p

mandrel
09-02-2006, 13:44
leggi sopra...

ale83
09-02-2006, 13:44
Parlo del 4005.
Riportano un prezzo di listino di circa 1850 EUR che scontano del 38%, e quindi si scende a 1340.

secondo me....c'é qualcosa sotto...ti sparano il 4005 e invece é il 4002..non ci vuole niente!
non é possibile che facciano 500€ di sconto..:nono:

mandrel
09-02-2006, 13:49
scendo a vedere un secondo e ti confermo o meno.

kamakay2000
09-02-2006, 13:53
ciao a tutti i fortunati possessori di un ferrari!!!!!

Possochiedervi dove si trova sui 1500 euro (da un post precedente si parla anche di meno), sempre che si trovi???

Grassie a tutti!!!

Ciauzzzz

mandrel
09-02-2006, 13:55
Allora, sono sceso (e' proprio sotto il mio ufficio).

CONFERMO QUANTO SEGUE:

E' il 4005. Prezzo di vendita: 1353,34 EUR. Iva inclusa.

Di listino lo danno a circa 2300, non 1850 come ho scritto sopra.

ale83
09-02-2006, 13:56
scendo a vedere un secondo e ti confermo o meno.

ok, controlla...magari hanno sbagliato a scrivere; sicuramente sai le differenze tra 4002..
Turion ml30<->ml37
2x256mb<->2x512mb
80gb<->100gb

mandrel
09-02-2006, 13:57
leggi sopra....ho anche visto le scatole (oltre che fisicamente il pc). Sono tutti 4005.

ale83
09-02-2006, 14:03
Allora, sono sceso (e' proprio sotto il mio ufficio).

CONFERMO QUANTO SEGUE:

E' il 4005. Prezzo di vendita: 1353,34 EUR. Iva inclusa.

Di listino lo danno a circa 2300, non 1850 come ho scritto sopra.

c'é qualcosa che non capisco...cmq il prezzo medio di mercato é di 1700-1800€ per questo portatile.
O lo svendono perché devono svuotare il magazzino per far spazio al 4006...o hanno sbagliato la sigla, dal 4002 al 4005 si fa presto a sbagliare 1 numero.
se é come dici te il prezzo é ECCEZZIONALE!
ps ti dico questo perché in un negozio delle mie parti che fa buoni prezzi il 4002 l'ho trovato sotto le feste a 1499€ quindi mi sembra più probabile il 4002 a quella cifra :)

ale83
09-02-2006, 14:07
leggi sopra....ho anche visto le scatole (oltre che fisicamente il pc). Sono tutti 4005.

dalla scatola non si vede se é 4002 o 4005..la scatola é IDENTICA; lo distingui solamente da pc acceso.

mandrel
09-02-2006, 14:07
Ti garantisco che e' il 4005. Il negozio in questione vende di tutto (dai cappotti, agli stereo, alle creme). Ma solo ed esclusivamente prodotti scontati al minimo del 30%. E' una specie di outlet, anche se molto piccolo.

Comunque, preso atto che il prezzo e' buono, cosa mi consigliate di fare? Come ho scritto, non mi fido di acer dopo 2 esperienze non buone. Mentre Dell mi da' piu' garanzie (li usiamo per lavoro, i problemi ogni tanto ci sono ma sostanzialmente non gravi).
L'assistenza acer fa cosi schifo?

ale83
09-02-2006, 14:11
Ti garantisco che e' il 4005. Il negozio in questione vende di tutto (dai cappotti, agli stereo, alle creme). Ma solo ed esclusivamente prodotti scontati al minimo del 30%. E' una specie di outlet, anche se molto piccolo.

Comunque, preso atto che il prezzo e' buono, cosa mi consigliate di fare? Come ho scritto, non mi fido di acer dopo 2 esperienze non buone. Mentre Dell mi da' piu' garanzie (li usiamo per lavoro, i problemi ogni tanto ci sono ma sostanzialmente non gravi).
L'assistenza acer fa cosi schifo?

assistenza Acer->m@rd@!
inclassificabile!!!
io ti credo per carità...cmq quel negozio mi gasa..:p
tienimi aggiornato che magari trovo qualcosa che mi interessa!:sofico:
ha un sito online?
il prezzo é....OTTTTTIMO!!!!
non é buono!;)

mandrel
09-02-2006, 14:21
no, non ha un sito.

Ho chiamato la acer per conoscere i prezzi dell'estensione garanzia (acer advantage):

Light: 129 EUR + iva
New: 169 EUR + iva (come light + danni accidentali)

In pratica ti mandano un corriere a prendere il Pc, se lo portano via e te lo riportano quando e' riparato...
Qualcuno di voi ha sperimentato questo servizio?

Chissa' perche' penso gia' a quando si rompera'.....mi sa che compro dell...

robgeb
09-02-2006, 14:47
no, non ha un sito.

Ho chiamato la acer per conoscere i prezzi dell'estensione garanzia (acer advantage):

Light: 129 EUR + iva
New: 169 EUR + iva (come light + danni accidentali)

In pratica ti mandano un corriere a prendere il Pc, se lo portano via e te lo riportano quando e' riparato...
Qualcuno di voi ha sperimentato questo servizio?

Chissa' perche' penso gia' a quando si rompera'.....mi sa che compro dell...

Se davvero hai trovato il 4005 a quel prezzo (sempre che di 4005 si tratti) faresti davvero una stonz@ta a non prenderlo. Pensa che il mio che ha 6 mesi me lo volevano comprare per 1500 euro qualche giorno fa.

Cmq per l'assistenza, io ho avuto più volte a che fare con acer (per fortuna non per il ferrari) e mi sono sempre trovato bene. Non necessariamente succedono cose strane, è a culo come con tante altre marche.

Se fai l'estensione di garanzia con danni accidentali poi, hai un circuito di riparazione preferenziale che ho constatato funziona molto bene, almeno per quanto ho avuto modo di appurare io. Le riparazioni avvengono davvero in 5 giorni come da contratto, e non sono per niente male, si vengono a prendere loro il notebook fino a casa e te lo riportano fino a casa.

Inoltre il ferrari è un notebook costruito colle controp@lle quindi tranquillo che già di per se è davvero molto ma molto difficile che si rompa come altri modelli...

Cmq a quel prezzo fidati, che anche per investimento è un'affare. Se non vuoi prendertelo mandami anche in pvt il nome e dove si trova il negozio, che interessa a me,se è il 4005 ci faccio un investimento.

Unico consiglio: chiedi al negozio se ti ci fanno giochicchiare un po', così per provare a vedere se ha difetti (il prezzo è incredibile... :eek: ), controlla se ci sono bad pixel, e prova a caricare un CPU-Z per vedere che il processore sia un ml-37 e che abbia 1GB di RAM.

ciao

ale83
09-02-2006, 14:52
Unico consiglio: chiedi al negozio se ti ci fanno giochicchiare un po', così per provare a vedere se ha difetti (il prezzo è incredibile... :eek: ), controlla se ci sono bad pixel, e prova a caricare un CPU-Z per vedere che il processore sia un ml-37 e che abbia 1GB di RAM.

ciao

quoto!;)

ps ci sono anch'io x l'investimento!:sofico:

altro ps io l'AcerAdvantage l'ho pagata 115€ :stordita:

robgeb
09-02-2006, 14:54
quoto!;)

ps ci sono anch'io x l'investimento!:sofico:

altro ps io l'AcerAdvantage l'ho pagata 115€ :stordita:

infatti tanto costa l'estensione. :rolleyes:

mandrel
09-02-2006, 14:55
C'e' n'e' uno solo in vetrina. Gli altri 15 (circa) sono tutti nella scatola.

ale83
09-02-2006, 14:57
Io & Robgeb non stiamo nella pelle...:sofico:

mandrel
09-02-2006, 14:57
Ma costa cosi meno perche' l'avete fatta con l'acquisto del pc?

In questo negozio non la fanno, in pratica dovrei comprare il pc e poi andare presso un acer point a comprarla. In questo caso quanto potrei pagarla? A listino?

robgeb
09-02-2006, 15:04
Ma costa cosi meno perche' l'avete fatta con l'acquisto del pc?

In questo negozio non la fanno, in pratica dovrei comprare il pc e poi andare presso un acer point a comprarla. In questo caso quanto potrei pagarla? A listino?
l'estensione di garanzia comprala on-line, con danni accidentali non la paghi più di 120 euro.

ti dò qualche link:

http://www.shopinabox.it/stores/msc/Browse_Item_Details.asp?HSD=1&Item_ID=10790

http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=2347

considera che questa con danni accidentali ti cambia il pc anche se ti cade dalla moto.

mandrel
09-02-2006, 15:08
grazie mille. A questo punto domani decido cosa fare. O ferrari 4005 o inspiron6000.

[KabOOm]
09-02-2006, 15:50
l'estensione di garanzia comprala on-line, con danni accidentali non la paghi più di 120 euro.

considera che questa con danni accidentali ti cambia il pc anche se ti cade dalla moto.
rob l'estensione di garanzia si puo' fare in qualsiasi momento vero?
io penso di farla ma poiche' questo e' un periodo dove il portatile sta poco in movimento, pensavo di posticiparla in la...

robgeb
09-02-2006, 17:02
']rob l'estensione di garanzia si puo' fare in qualsiasi momento vero?
io penso di farla ma poiche' questo e' un periodo dove il portatile sta poco in movimento, pensavo di posticiparla in la...
quella senza danni accidentali (80-90 euro) si può fare entro 360 gg dall'acquisto.

quella con danni accidentali (120 euro circa) si deve fare entro 90gg dall'acquisto

sono identiche, anche il circuito preferenziale lo è, differiscono solo per i danni accidentali.

ga444b666ma777r999in333i
09-02-2006, 17:18
grazie mille. A questo punto domani decido cosa fare. O ferrari 4005 o inspiron6000.
Bè io sono un patito di Dell ma il ferrari è + potente. O prendi il 9400 o niente, vai su Acer.
L'assistenza è migliore quella di Dell, ma ;) ;)

mandrel
09-02-2006, 17:31
e' vero. E' anche vero che a me tutta quella potenza ora non serve...in pratica faccio l'affare perche' lo pago poco, pero', razionalmente, compro qualcosa che ha delle caratteristiche superiori alle mie esigenze. Pero' dovendolo tenere molto, la potenza (con i sofware sempre piu' pesanti) è una garanzia per il futuro...Vabbe'..sono in fase seghe mentali..

ga444b666ma777r999in333i
09-02-2006, 18:08
e' vero. E' anche vero che a me tutta quella potenza ora non serve...in pratica faccio l'affare perche' lo pago poco, pero', razionalmente, compro qualcosa che ha delle caratteristiche superiori alle mie esigenze. Pero' dovendolo tenere molto, la potenza (con i sofware sempre piu' pesanti) è una garanzia per il futuro...Vabbe'..sono in fase seghe mentali..
Ho visto buoni sconti anche sul Dell inspiron 9300. Il 9400 è + longevo, forse anche del ferrari, il 6000 lo prendi soprattutto per risparmiare. Bè si sono seghe mentali, ma... forse il Ferrari per te è la scelta migliore. Valuta sennò il 6000 e il 9400 con scheda video integrata.

Mighty83
09-02-2006, 18:26

Fidati... Son solo seghe.. Fossi in te lo prenderei al volo... A quel prezzo non so quanto resiste (giusto x farti un esempio vicino casa mia vendono il 4002 a 1499€ :muro: )

ale83
09-02-2006, 21:18
Fidati... Son solo seghe.. Fossi in te lo prenderei al volo... A quel prezzo non so quanto resiste (giusto x farti un esempio vicino casa mia vendono il 4002 a 1499€ :muro: )

stesso prezzo sotto le feste in un negozio in zona!:p

mandrel
10-02-2006, 12:06
come gia' postato nel 3D per I6000...siamo alla stretta finale:

Con l'acer sono a 1353 EUR + 125 per l'estensione garanzia 3 anni ritiro e riconsegna e danni accidentali. tot 1478 EUR.

Configurazione Dell I600
M740, WSXGA (1680x1050), 1GB RAM, 80GB 5400rpm, Floppy, 9 Cell battery, X300 128MB, XPpro, 3 anni on site (non danni accidentali): 1344 EUR.

A questo punto devo decidere...non credo che ci sia ulteriore margine per trattare con Dell.

Mumble...mumble...Consigli?

Mighty83
10-02-2006, 12:24
come gia' postato nel 3D per I6000...siamo alla stretta finale:

Con l'acer sono a 1353 EUR + 125 per l'estensione garanzia 3 anni ritiro e riconsegna e danni accidentali. tot 1478 EUR.

Configurazione Dell I600
M740, WSXGA (1680x1050), 1GB RAM, 80GB 5400rpm, Floppy, 9 Cell battery, X300 128MB, XPpro, 3 anni on site (non danni accidentali): 1344 EUR.

A questo punto devo decidere...non credo che ci sia ulteriore margine per trattare con Dell.

Mumble...mumble...Consigli?

Beh tralasciando hai comunque 20 Gb in più d'hd e una scheda video di livello superiore... Quindi ferrari! :D

mandrel
10-02-2006, 12:32
ARRRGGHH...nel thread Ferrari mi consigliate il ferrari, in quello Dell il Dell....sono nel pallone totale.

robgeb
10-02-2006, 12:34
ARRRGGHH...nel thread Ferrari mi consigliate il ferrari, in quello Dell il Dell....sono nel pallone totale.
io continuo a non capire...l'Inspiron 6000 non te lo stanno dando a prezzo d'affare, il Ferrari si! sono due macchine imparagonabili, la seconda vale molto di più, tu hai l'occasione di portartela a casa a un prezzo davvero regalato e ti poni pure dubbi ? :rolleyes:

Mighty83
10-02-2006, 12:41

Scusa... dammi un buon motivo x comprare Dell al posto del Ferrari... Ok x l'assistenza ma altro? :wtf:

mandrel
10-02-2006, 12:43
Razionalmente avete completamente ragione. Pero' sono condizionato dalla esperienza Acer passata, che non e' per niente positiva. Questo vi potra' sembrare stupido, e probabilmente lo e', tuttavia e' un condizionamento che non riesco a trascurare....
Probabilmente piu' che postare in Hardware Upgrade dovrei postare in Psichiatria on line....;-)

mandrel
10-02-2006, 12:49
sono tornato giu' a dargli una occhiata. Comunque ne avranno circa 25, e mi sembra che non li stiano dando via alla velocita' della luce, quindi ho ancora qualche giorno per arrovellarmi...

rosss
10-02-2006, 13:01
Mi diresti dov'è questo negozio?
Io sto comprando il ferrari 4005, a prezzo di 1600 euro.
Lo comprerei anche io li'.
grazie,
ciao
simone

rosss
10-02-2006, 13:11
mi rimanderesti il mes in pvt perchè il pop up blocker me lo ha bloccato
grazie
scusa

[KabOOm]
10-02-2006, 14:41
quella senza danni accidentali (80-90 euro) si può fare entro 360 gg dall'acquisto.

quella con danni accidentali (120 euro circa) si deve fare entro 90gg dall'acquisto

sono identiche, anche il circuito preferenziale lo è, differiscono solo per i danni accidentali.

mmmh comprato a gennaio... misa' che quella da danni accidentali la faccio e tanti saluti... ;)

ga444b666ma777r999in333i
10-02-2006, 16:08
']mmmh comprato a gennaio... misa' che quella da danni accidentali la faccio e tanti saluti... ;)
E' sempre una sicurezza e garantisce l'acquisto anche a fronte di una rivendita. ;)

lupastro85
10-02-2006, 20:49
ciao a tutti volevo segnalare che è uscita una nuova versione di notebook hardware control.speriamo supporti il cambio di moltiplicatore e voltaggio anche per i ns turion

pepperoma68
10-02-2006, 22:18
Ciao a tutti, un consiglio veloce in grosso centro commerciale qua vicino vendono l'acer ferrari in offerta a 1259 euri nn ricordo xò se sia il 4002 oppure il 4005 ma mi sembra ke abbia l'hd di 100 Gb, che ne pensate
Grazie

osvaldo110
10-02-2006, 22:23
E' incredibile come stia calando il prezzo di questo portatile, io l'ho comprato 2 giorni fà e ho ci ho già smenato 100 euro :( :cry: !!

kamakay2000
10-02-2006, 22:27
scusami.....puoi dirmi in quale centro commerciale????

ciauzzzzz!!!!!!

Luciano69
10-02-2006, 23:31
E' incredibile come stia calando il prezzo di questo portatile, io lo comprato 2 giorni fà e ho ci ho già smenato 100 euro :( :cry: !!
ragazzi state tranquilli...a 1300 euro è di certo un 4002, il 4005 ve lo sognate a meno di 1650-1700 euro!
e cmq ora c'è anche il 4003, che ha l'HD da 100GB forse vii confondete con questo...

ale83
11-02-2006, 00:12
ragazzi state tranquilli...a 1300 euro è di certo un 4002, il 4005 ve lo sognate a meno di 1650-1700 euro!
e cmq ora c'è anche il 4003, che ha l'HD da 100GB forse vii confondete con questo...

azzo grande Luciano...non avevo minimamente pensato a questo fattore...
sentendo anche l'altro utente che l'ha trovato sui 1350€..e qualcosa...
a noi Ferraristi ci sta per pigliare un colpo! :eek:

mandrel
11-02-2006, 10:43
comunque confermo. 4005 a 1353 EUR.

Luciano69
11-02-2006, 11:18
comunque confermo. 4005 a 1353 EUR.
assodato che hai fatto un affare se è il 4005, mi permetto di dire che probabilmente questo rivenditore si sarà procurato i codesti portatili tramite circuiti diversi da quelli ordinari in italia.
Al momento il 4005 viene venduto mediamente sulle 1700 euro, in germania, paese più economico in europa sui prodotti informatici si compra a circa 1550 euro.
E' probabile che il tuo rivenditore si sia procurato questo portatile tramite importazioni asiatiche e poi abbia apportato delle modifiche (tastiera ecc...) per renderlo a tutti gli effetti europeo, ocio alla garanzia però eh!

Altra soluzione è che sia merce rubata, o che abbiano evaso l'IVA in qualche modo (è inclusa in 1353 ?)

E' assolutamente impossibile che se questo portatile sia stato acquistato dal tuo rivenditore tramite canali italiani e onesti ci possa guadagnare e non perdere a vendere per quella cifra, assolutamente impossibile.

robgeb
11-02-2006, 11:49
assodato che hai fatto un affare se è il 4005, mi permetto di dire che probabilmente questo rivenditore si sarà procurato i codesti portatili tramite circuiti diversi da quelli ordinari in italia.
Al momento il 4005 viene venduto mediamente sulle 1700 euro, in germania, paese più economico in europa sui prodotti informatici si compra a circa 1550 euro.
E' probabile che il tuo rivenditore si sia procurato questo portatile tramite importazioni asiatiche e poi abbia apportato delle modifiche (tastiera ecc...) per renderlo a tutti gli effetti europeo, ocio alla garanzia però eh!

Altra soluzione è che sia merce rubata, o che abbiano evaso l'IVA in qualche modo (è inclusa in 1353 ?)

E' assolutamente impossibile che se questo portatile sia stato acquistato dal tuo rivenditore tramite canali italiani e onesti ci possa guadagnare e non perdere a vendere per quella cifra, assolutamente impossibile.

in effetti è un prezzo che fa pensare...però potrebbe essere perchè è un outlet riservato a chi lavora nel centro direzionale...cmq è bene guardare le carte della garanzia per controllare che sia europea.

mandrel
11-02-2006, 12:27
però potrebbe essere perchè è un outlet riservato a chi lavora nel centro direzionale...cmq è bene guardare le carte della garanzia per controllare che sia europea.

E' proprio cosi. Non vendono solo il pc, ma anche creme, bambole, stereo, scooter, cappotti, scarpe. Tutto scontato, ma riservato a chi lavora in quel centro.
I pc in questione hanno la garanzia italiana.

ale83
11-02-2006, 12:42
E' proprio cosi. Non vendono solo il pc, ma anche creme, bambole, stereo, scooter, cappotti, scarpe. Tutto scontato, ma riservato a chi lavora in quel centro.
I pc in questione hanno la garanzia italiana.

scusa..ce stai ancora a pensà????:asd:
PIGLIALOOOOOOOOOOO!!:D

gino1221
11-02-2006, 13:11

concordo :D

civetta72
11-02-2006, 17:01
ciao robgeb quanto fai di benchmark in 3d mark 2003? ho letto su una rivista per portatili che un prototipo di acer ferrari 4005 uguale al tuo ma con processore ml34 1.8 ghz ha fatto sui 6400 punti mentre il nuovo acer 8204 con dual core 2 ghz , 2 gb di ram e una radeon x1600 ha fatto 8000 punti!

robgeb
11-02-2006, 17:12
ciao robgeb quanto fai di benchmark in 3d mark 2003? ho letto su una rivista per portatili che un prototipo di acer ferrari 4005 uguale al tuo ma con processore ml34 1.8 ghz ha fatto sui 6400 punti mentre il nuovo acer 8204 con dual core 2 ghz , 2 gb di ram e una radeon x1600 ha fatto 8000 punti!

in prima pagina c'è un mio shot di 3dmark03,

http://img377.imageshack.us/img377/8579/rec3dmark037qr.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=rec3dmark037qr.jpg)

è di parecchio tempo fa (mi pare catalyst 5.9) e superai i 6600 punti a default

Qualche settimana fa ho provato di nuovo coi catalyst 6.1 e sistema pulito e ottimizzato per games (ho un dual boot, con 1 SO per lavoro e 1 SO super leggero per games fatto con nLite), e ho fatto poco più di 7000 punti a default.

Se salgo in overclock mi spingo anche a oltre 7500, ma non mi sono mai troppo soffermato sulla cosa.
Credevo l'8204 facesse di più, almeno i 10000 punti...caspita misà che se metto 2GB di RAM siamo quasi lì...

Fivej
11-02-2006, 18:14
Qualcuno sà dove trovare i driver per le porte usb? ho formattato da poco e non riesco a trovarli.
Grazie

pepperoma68
11-02-2006, 18:20
beh grazie a tutti x i consigli ma nn credo che un'azienda come AUCHAN possa vendere merce rubata oppure apportare modifike a merce di provenienza asiatica invalidando la garanzia.
Mah lunedi' sra andro' a verificare meglio l'offerta nella speranza ke nn siano finiti.
A presto

ga444b666ma777r999in333i
11-02-2006, 18:22
da media world c'è anche una bella offerta sull'acer 5512 con 1 gb ram, 80 gb hd, X700 a 256mb DVD+-RW, Tv Tuner Integrato, 15.4 WXGA Glare a 1199€ PM740

civetta72
11-02-2006, 18:59
qualcuno di voi sa' se la batteria a 7800 mAh del 8204 si puo' usare sul ferrari? se cosi' fosse l'autonomia del nostro bolide sarebbe altissima!

ale83
11-02-2006, 19:14
beh grazie a tutti x i consigli ma nn credo che un'azienda come AUCHAN possa vendere merce rubata oppure apportare modifike a merce di provenienza asiatica invalidando la garanzia.
Mah lunedi' sra andro' a verificare meglio l'offerta nella speranza ke nn siano finiti.
A presto

@di@ i Francesi...così come tutte le loro catene commerciali..... :muro:

gino1221
11-02-2006, 20:22
Qualcuno sà dove trovare i driver per le porte usb? ho formattato da poco e non riesco a trovarli.
Grazie

in teoria win le riconosce senza bisogno di ulteriori drivers.. scusa, che SO hai messo su?

gino1221
11-02-2006, 20:23
qualcuno di voi sa' se la batteria a 7800 mAh del 8204 si puo' usare sul ferrari? se cosi' fosse l'autonomia del nostro bolide sarebbe altissima!

non credo, mi pare che robgeb avesse detto tempo fa che sono esteticamente diverse

robgeb
11-02-2006, 22:59
non credo, mi pare che robgeb avesse detto tempo fa che sono esteticamente diverse
a me non sembrano compatibili, sia per forma sia forse anche per voltaggio...cmq fra poco dovrei mettere le mani di persona su un 8204, e potrò verificare, oltre a effettuare un bel po' di bench, anche se ormai si è capito che è più fumo che arrosto, e i bug son parecchi...

civetta72
12-02-2006, 01:24
e' piu ' potente una ati x700 o un ge force 7600 ?

ioio70
12-02-2006, 07:18
dove posso trovare il turion ml 44 per il mio ferrari 4005
e che ram mi consigliate devo portarlo a 2 gb

per ml 37 e la ram esistente a quanto posso rivenderli?

flavix25
12-02-2006, 12:12
e' piu ' potente una ati x700 o un ge force 7600 ?

la 7600 è della stessa fascia di una x1600 quindi va meglio della nostra x700, poi dobbiamo ancora aspettare dei test che lo confermino ma gia di default è avanti

12 pipeline contro le nostre 8 e un pò di altre cosette come sm3 vs3.