PDA

View Full Version : Ferrari 4000 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26

bennonzo
08-11-2006, 17:27
Ciao a tutti, leggendo i vari di questo forum qualche mese fa ero affascinato da questo bel ferrari 4000 :)

Ho appena comprato (nuovo) un ferrari 4002WLMI a 700 euro ...spero di aver fatto un buon affare [non ero interessato a prestazioni elevate] e spero mi duri a lungo (come un vecchio toshiba portege che mi fa compagnia dal 2001)

Secondo voi è consigliata l'estensione della garanzia acer ?

:rolleyes:

merut82
08-11-2006, 18:04
Ciao a tutti, leggendo i vari di questo forum qualche mese fa ero affascinato da questo bel ferrari 4000 :)

Ho appena comprato (nuovo) un ferrari 4002WLMI a 700 euro ...spero di aver fatto un buon affare [non ero interessato a prestazioni elevate] e spero mi duri a lungo (come un vecchio toshiba portege che mi fa compagnia dal 2001)

Secondo voi è consigliata l'estensione della garanzia acer ?

:rolleyes:
Ciao e benvenuto nel club ;)

L'estensione di garanzia è consigliatissima...per info vedi la firma di CarloR1t nel post prima del tuo.

CarloR1t
08-11-2006, 23:21
Benvenuto :) (anche se io nn c'entro coi ferrari :D ) e aggiungo se puoi fai la new edition che ti protegge anche dai danni accidentali, tali riparazioni che sono fuori garanzia sono costosisssime per tutti i notebook!
(Dove l'hai trovato a 700€???)

bennonzo
09-11-2006, 06:11
Benvenuto :) (anche se io nn c'entro coi ferrari :D ) e aggiungo se puoi fai la new edition che ti protegge anche dai danni accidentali, tali riparazioni che sono fuori garanzia sono costosisssime per tutti i notebook!
(Dove l'hai trovato a 700€???)

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=692122

E' un buon prezzo ? Lo stavo per prendere qualche mese fa, ma costava oltre 1100 euro e non ero così convinto. Ma a 700... :sofico:

Per quanto riguarda la garanzia dopo aver letto la tua pagina :D pensavo di fare quella che protegge anche dai danni accidentali.

Danno accidentale è anche inteso un bicchiere di birra sopra la tastiera ?

Domanda seria: fino a che processore è possibile upgradarlo ?

M4tte
09-11-2006, 09:47
Ciao a tutti, qualcuno sa se usciranno dalla acer nuovi driver per Windows Vista e magari un bios più recente.....Io ho istallato la RC1.5600 ho avuto problemi con i driver del modem e il card reader sostituiti con xp! Mancherebbero e-powering tecnology i driver del turion.....

merut82
09-11-2006, 11:07
Fino a quello che trovi...mi pare che l'ultimo turion sia l'ml-44...

merut82
09-11-2006, 11:12
Ciao a tutti, qualcuno sa se usciranno dalla acer nuovi driver per Windows Vista e magari un bios più recente.....Io ho istallato la RC1.5600 ho avuto problemi con i driver del modem e il card reader sostituiti con xp! Mancherebbero e-powering tecnology i driver del turion.....
Per il bios credo niente da fare.
I driver per vista più che rilasciarli acer, li rilasciano le case produttrici delle varie periferiche. Fatti aiutare da everest se non li trovi.

E' ovvio che all'uscita di vista i driver ci saranno tutti.

bennonzo
09-11-2006, 17:15
Fino a quello che trovi...mi pare che l'ultimo turion sia l'ml-44...

:D

uff son già passate 27 ore e non è ancora arrivato...sto male

CarloR1t
09-11-2006, 18:04
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=692122

E' un buon prezzo ? Lo stavo per prendere qualche mese fa, ma costava oltre 1100 euro e non ero così convinto. Ma a 700... :sofico:

Per quanto riguarda la garanzia dopo aver letto la tua pagina :D pensavo di fare quella che protegge anche dai danni accidentali.

Danno accidentale è anche inteso un bicchiere di birra sopra la tastiera ?

Caspita :eek: :) se questa offerta dura e non sarà l'unica manderà definitivamente in pensione il 3023 come acquisto più conveniente con la x700, dopotutto i vecchi ferrari li dovranno far fuori prima o poi.

La garanzia contro i danni accidentali protegge da tutte quelle cose non coperte dalla garanzia base e neanche dalle estensioni, fulmini, liquidi rovesciati, rottura del display (in quest'unico caso se non è un guasto congenito si paga 100€+iva) rottura di connettori o altri danni causati da periferiche esterne (a me è capitato) praticamente tutto che non sia intenzionale esclusi solo piccoli graffi al case (che cmq si possono comprare come parti di ricambio) in più c'è uno sconto del 30% su una seconda batteria da comprare da acer e la riaparazione garantita in 5g lavorativi.

Per la cpu non so se qualcuno ha fatto dei test sul ferrari, so solo dell'aspire 5024, ma credo che anche sul tuo non ci siano probemi a mettere turion64 ml o mt più veloci oltre i 2ghz. Ma se ti proteggi con la garanzia estesa non ti conviene aprirlo fino alla fine, o quasi, per cambiare cpu, lasceresti dei segni che potrebbero invalidare la garanzia. E intanto non ti converrebbe finchè i prezzi dei turion non scendono, per ora l'upgrade non lo facciamo nemmeno noi del 3023 (tra i quali ci sono io medesimo di persona :D ) che abbiamo un sempron. ;)

CarloR1t
09-11-2006, 18:07
:D

uff son già passate 27 ore e non è ancora arrivato...sto male
Speriamo che arrivi domani, l'ho già consigliato in giro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328714)... :D

bennonzo
10-11-2006, 06:31
sono straconvinto di fare la garanzia estesa...vale anche per le aziende ?
Grazie per le risposte

Vince 15
10-11-2006, 16:37
Ragazzi, c'è un mega problema... stamattina all'università avvio il pc e dopo pochi istanti che Vista si è avviato, iniziano ad apparire degli strani artefatti a video. Non avevo ancora fatto nulla. Con artefatti, intendo delle strane righe qua e là sullo schermo... e piano piano andavano a peggiorare.
Riavvio, questa volta in XP (magari era Vista) ed è peggio ancora...
Lo lascio spento un po'... lo riaccendo, ed addirittura il problema lo dava nelle fasi di boot, nella schermata iniziale con l'immagine della Ferrari, e subito dopo, quando ho l'elenco dei sistemi operativi (XP e Vista RC2).
A questo punto, triste come non mai, mi rassegno.. e capisco che è un problema della scheda video... magari solo della memoria video, pechè sotto il pc andava correttamente.

Ho fatto altri tentativi, sempre in mattinata, intervallati da qualche ora... ma ogni volta, dopo pochi minuti, riapparivano gli artefatti.

Ora son arrivato a casa, inizio già a cercare scontrini e cose varie... e nel frattempo avvio il ferrari. Stranamente, nessun problema. Riavvio in XP... e nessun problema. Allora dico... magari devo stressarlo un po'... così avvio UT2004. Va senza problemi... allora dico, magari è qualcosa che da fastidio quando lo muovo... lo metto sulle ginocchia, lo muovo un po'... apro e chido lo schermo... niente. L'ho usato per un oretta, e non da più problemi. Beh, non dico di essere felice, però non capisco come sia possibile!!! Un problema così grave stamattina, ed ora niente?

Volevo sapere un paio di cose da voi... primo, voi cosa ne pensate? Secondo... la garanzia per questo tipo di problemi, per un privato è di 2 anni? Spero di si, perchè l'ho comprato il 14/09/2005, quindi la garanzia è appena scaduta.

Fatemi sapere...

Ora l'ho spento...

otodo
10-11-2006, 19:44
salve gente, ho notato che sono usciti i nuovi driver per le schede video ati. ora c'è qualcuno che mi aiuta ad istallarli? devo mettere i mobile catalist?o quelli normali? e sopratutto dove li scarico!(se qualcuno posta il link diretto gliene sarò immensamente grato!)
per il procedimento da seguire.. è quello nella prima pagina?
grazie ferraristi!

CarloR1t
10-11-2006, 20:08
sono straconvinto di fare la garanzia estesa...vale anche per le aziende ?
Grazie per le risposte
Le garanzie estese valgono per tutti! :)

x otodo son fermo ai 6.4 con la x700 del mio aspire 3023, perchè coi 6.5 mi sambrava peggiorato quindi non so dirti, qualcuno sa quale versione catalyst è in assoluto la migliore per le x700 e chipset ati?

Questo è il link dove scaricare sempre gli ultimi catalyst mobility con control center:
http://ati.amd.com/online/mobilecatalyst/index.html

ga444b666ma777r999in333i
10-11-2006, 20:27
Ragazzi, c'è un mega problema... stamattina all'università avvio il pc e dopo pochi istanti che Vista si è avviato, iniziano ad apparire degli strani artefatti a video. Non avevo ancora fatto nulla. Con artefatti, intendo delle strane righe qua e là sullo schermo... e piano piano andavano a peggiorare.
Riavvio, questa volta in XP (magari era Vista) ed è peggio ancora...
Lo lascio spento un po'... lo riaccendo, ed addirittura il problema lo dava nelle fasi di boot, nella schermata iniziale con l'immagine della Ferrari, e subito dopo, quando ho l'elenco dei sistemi operativi (XP e Vista RC2).
A questo punto, triste come non mai, mi rassegno.. e capisco che è un problema della scheda video... magari solo della memoria video, pechè sotto il pc andava correttamente.

Ho fatto altri tentativi, sempre in mattinata, intervallati da qualche ora... ma ogni volta, dopo pochi minuti, riapparivano gli artefatti.

Ora son arrivato a casa, inizio già a cercare scontrini e cose varie... e nel frattempo avvio il ferrari. Stranamente, nessun problema. Riavvio in XP... e nessun problema. Allora dico... magari devo stressarlo un po'... così avvio UT2004. Va senza problemi... allora dico, magari è qualcosa che da fastidio quando lo muovo... lo metto sulle ginocchia, lo muovo un po'... apro e chido lo schermo... niente. L'ho usato per un oretta, e non da più problemi. Beh, non dico di essere felice, però non capisco come sia possibile!!! Un problema così grave stamattina, ed ora niente?

Volevo sapere un paio di cose da voi... primo, voi cosa ne pensate? Secondo... la garanzia per questo tipo di problemi, per un privato è di 2 anni? Spero di si, perchè l'ho comprato il 14/09/2005, quindi la garanzia è appena scaduta.

Fatemi sapere...

Ora l'ho spento...
Sicuramente un problema di temperature... Probabilmente qualcosa ostruiva le feritorie da cui fuoriesce l'aria calda, e magari il tragitto uni-casa ha "sbloccato" il passaggio...
Riguardo alla garanzia, non sò, quella di 2 anni se del produttore è sempre meglio. Potresti cmq informarti per le estensioni... tutti né parlano molto bene.

Vince 15
10-11-2006, 20:38
Sicuramente un problema di temperature... Probabilmente qualcosa ostruiva le feritorie da cui fuoriesce l'aria calda, e magari il tragitto uni-casa ha "sbloccato" il passaggio...
Riguardo alla garanzia, non sò, quella di 2 anni se del produttore è sempre meglio. Potresti cmq informarti per le estensioni... tutti né parlano molto bene.

Già, anche io ho pensato alle temp.. però la "feritoria" era libera... o magari era istruita all'interno? Ma in che modo? Boh. Forse si è staccato il chip dal dissi? Ma non ha preso botte. Mah...

Purtroppo la X700 non ha il sensore della temp... o almeno non mi sembra. Dai Catalyst non si vede (mentre con la mia x1900 c'è). Idem usando Everest.

Per le estensioni, non posso più farle ora... dovevo farle quando l'avevo acquistato... sbaglio?

CarloR1t
10-11-2006, 21:25
Già, anche io ho pensato alle temp.. però la "feritoria" era libera... o magari era istruita all'interno? Ma in che modo? Boh. Forse si è staccato il chip dal dissi? Ma non ha preso botte. Mah...

Purtroppo la X700 non ha il sensore della temp... o almeno non mi sembra. Dai Catalyst non si vede (mentre con la mia x1900 c'è). Idem usando Everest.

Per le estensioni, non posso più farle ora... dovevo farle quando l'avevo acquistato... sbaglio?
I tempi sono entro 360g dalla data di acquisto indicata nello scontrino o fattura del portatile per acquistare e attivare l'estensione base a 3 anni light, e 90g per quella che copre i danni accidentali new edition. Per cui temo non potrai attivare la light.
Non ti resta che sperare nella garanzia per i privati che stando a chi vende acer sarebbe di 2 anni del produttore.
Poi c'è la garanzia legale del secondo anno del venditore che potrebbe intervenire ma di solito è un'illusione soprattutto in caso di riparazioni costose come sarebbe nel tuo caso qualora fosse guasta la scheda video.
Speriamo sia questione di polvere...

Vince 15
11-11-2006, 08:01
I tempi sono entro 360g dalla data di acquisto indicata nello scontrino o fattura del portatile per acquistare e attivare l'estensione base a 3 anni light, e 90g per quella che copre i danni accidentali new edition. Per cui temo non potrai attivare la light.
Non ti resta che sperare nella garanzia per i privati che stando a chi vende acer sarebbe di 2 anni del produttore.
Poi c'è la garanzia legale del secondo anno del venditore che potrebbe intervenire ma di solito è un'illusione soprattutto in caso di riparazioni costose come sarebbe nel tuo caso qualora fosse guasta la scheda video.
Speriamo sia questione di polvere...

Stamattina ho riacceso, e l'ha rifatto. Vi posto una foto:

http://img223.imageshack.us/img223/4711/dscn2579jp5.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=dscn2579jp5.jpg)

Adesso appena apre il negozio in cui l'ho preso, vado a vedere che dicono...

otodo
11-11-2006, 09:03
a me fece cosi quando mi misi a giocare con le frequenze della scheda video. riavviando è tornato tutto alla normalita con le freq di default..

Vince 15
11-11-2006, 09:28
a me fece cosi quando mi misi a giocare con le frequenze della scheda video. riavviando è tornato tutto alla normalita con le freq di default..

Eh lo so... mi è capitato con altre schede video... ma sul Ferrari non mi sono mai messo a giocare con le frequenze. Giurin giuretto!

CarloR1t
11-11-2006, 15:16
Stamattina ho riacceso, e l'ha rifatto. Vi posto una foto:

http://img223.imageshack.us/img223/4711/dscn2579jp5.th.jpg (http://img223.imageshack.us/my.php?image=dscn2579jp5.jpg)

Adesso appena apre il negozio in cui l'ho preso, vado a vedere che dicono...
Non vedo l'immagine, speriamo per il negozio. Mi dispiace, quella dell'estensione acer è una cosa che dovrebbero sapere tutti per questo mi 'sgolo' nel forum e le ho messe nella firma, ma purtroppo son tutti lì a criticare solo i problemi degli acer, giustamente, ma mai a puntualizzare i vantaggi, così alla fine un sacco di gente nemmeno sa delle estensioni a basso costo e i tempi per attivarle. E' questo atteggiamento unilaterale, per niente costruttivo e forse anche un po' menefreghista verso chi avrebbe invece bisogno di sapere queste cose (come te) che mi fa arrabbiare. :mad:

arcanoid
11-11-2006, 18:41
Ciao anche io ho avuto dei problemi simili.. dipende secondo me dal caldo.. temperatura... o cose del genere.. quest'estate lasciavo il pc sempre acceso e a volte mi faceva questo scherzetto.. che rimediavo se sistemavo la risoluzione.. e se non fosse quello?? ora che uso una barra degli strumenti diversa, prima era come la tua... quindi abbiamo patchato un file.. ora uso zone desktop e non me lo fa più... il pc è acceso notte e giorno...e ho voluto mettere lo screen sever di windows... ormai è una settimana che è acceso continuatamente e non l'ho visto... però il tutto sono solo supposizioni..

Ciao

Giorgio

Vince 15
12-11-2006, 07:23
Ciao anche io ho avuto dei problemi simili.. dipende secondo me dal caldo.. temperatura... o cose del genere.. quest'estate lasciavo il pc sempre acceso e a volte mi faceva questo scherzetto.. che rimediavo se sistemavo la risoluzione.. e se non fosse quello?? ora che uso una barra degli strumenti diversa, prima era come la tua... quindi abbiamo patchato un file.. ora uso zone desktop e non me lo fa più... il pc è acceso notte e giorno...e ho voluto mettere lo screen sever di windows... ormai è una settimana che è acceso continuatamente e non l'ho visto... però il tutto sono solo supposizioni..

Ciao

Giorgio

Temperatura si... ma forse il limite per il mio portatile adesso è eccessivamente basso, infatti lo fa dopo pochi istanti... addirittura nelle primissime fasi di boot. Non voglio scendere a compromossi su queste cose...

Ho mandato una mail al servizio assistenza acer... suppongo che domani la leggeranno.

CarloR1t
12-11-2006, 16:19
Temperatura si... ma forse il limite per il mio portatile adesso è eccessivamente basso, infatti lo fa dopo pochi istanti... addirittura nelle primissime fasi di boot. Non voglio scendere a compromossi su queste cose...

Ho mandato una mail al servizio assistenza acer... suppongo che domani la leggeranno.
Ecco, dimenticavo te lo fa anche nelle schermate nel bios? Prova (adesso vedo l'immagine)
Se compare potrebbe essere video ram o il bios corrotto, si potrebbe provare a riflasharlo. Non so se anche i contatti del cavetto o disturbi provenienti dall'inverter forse guasto possono spiegare il fenomeno.
Essendo la tua garanzia scaduta dovresti rivolgerti anche al negozio dove l'hai comprato se l'hai preso da privato senza p.iva in fattura. E comunque prima o poi dovrai telefonare non solo scrivere un'email, utile più che altro in alternativa al fax per comunicare una descrizione dettagliata di un problema ma non viene molto usata (o ignorata...) rispetto ai call center a pagamento.
Cmq leggi qui a partire da questo post di uno che lavora nel commercio, riguardo alla garanzia acer di 2 anni (forse) per i privati (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12624643&postcount=263), sempre che ci sia dietro un negoziante capace di asssisterti.

Se prosegui nella lettura delle 3 pagine successive ti accorgerai che la questione della garanzia legale di 2 anni a carico del commerciante è una faccenda molto controversa e spinosa...

ale83
12-11-2006, 16:44
io con il 4002 in need for speed mai un artefatto!!prova a vedere se hai le bocchette dell'aria intasate...se no vai di acer advantage a 80e su misco.it(comprese spese di spedizione)e fattelo mettere a posto!!magari se hai :ciapet: ti cambiano scheda madre e procio e praticamente il tuo ferrarino è come nuovo

io purtroppo ho questa anomalia da parecchio tempo..nn da poco! :stordita:
ho già pulito le griglie e formattato il disco..ma é servito a poco! :(
la garanzia acer advantage é già fatta da parecchio tempo!:sofico:
la cosa che mi fa incacchiare é che il portatile é già stato in assistenza! :doh:
cmq gli mando un foglio scritto con tutte le noie che mi dà..se sono intelligenti fanno prima a sostituire il portatile..oppure sostituiscono i componenti interni perché sicuramente il seriale del note coincide con la garanzia :)

arcanoid
12-11-2006, 16:45
Ecco, dimenticavo te lo fa anche nelle schermate nel bios? Prova (adesso vedo l'immagine)
Se compare potrebbe essere video ram o il bios corrotto, si potrebbe provare a riflasharlo. Non so se anche i contatti del cavetto o disturbi provenienti dall'inverter forse guasto possono spiegare il fenomeno.
Essendo la tua garanzia scaduta dovresti rivolgerti anche al negozio dove l'hai comprato se l'hai preso da privato senza p.iva in fattura. E comunque prima o poi dovrai telefonare non solo scrivere un'email, utile più che altro in alternativa al fax per comunicare una descrizione dettagliata di un problema ma non viene molto usata (o ignorata...) rispetto ai call center a pagamento.
Cmq leggi qui a partire da questo post di uno che lavora nel commercio, riguardo alla garanzia acer di 2 anni (forse) per i privati (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12624643&postcount=263), sempre che ci sia dietro un negoziante capace di asssisterti.

Se prosegui nella lettura delle 3 pagine successive ti accorgerai che la questione della garanzia legale di 2 anni a carico del commerciante è una faccenda molto controversa e spinosa...

Una cosa dopo aver letto i disturbi... emmhhh quando lavoravo tenevo sempre il pc a contatto col cellulare.. ora ci lavoro un pò meno di prima ma il cellulare lo lascio in giro per casa... quindi potrebbe essere anche questo..

:muro:

Giorgio

CarloR1t
12-11-2006, 17:13
Una cosa dopo aver letto i disturbi... emmhhh quando lavoravo tenevo sempre il pc a contatto col cellulare.. ora ci lavoro un pò meno di prima ma il cellulare lo lascio in giro per casa... quindi potrebbe essere anche questo..

:muro:

Giorgio
Non so, secondo me quegli artefatti sono più tipici di problemi alla vga che al display, purtroppo, cmq i disturbi radio dovrebbero sparire allontanando il cellulare e non comparire a caso...

x Vince, ancora una cosa, collega un monitor esterno e vedi se compaiono quegli artefatti sia nel bios che in windows. Perchè se non compaiono sul monitor esterno non può essere guasta la vga, se invece compaiono anche nel bios è sicuramente guasta.

Vince 15
12-11-2006, 17:53
Si, ho provato ad attaccarlo ad un monitor esterno, e gli artefatti si presentano perfettamente uguali al monitor del portatile. Sono sicuro al 99% che il problema sia nella memoria video. Grazie per avermi linkato quela parte di discussione, ora la leggo.

Aspetto solo domani per vedere se mi rispondono alla mail. Poi mi muovo diversamente.

Grazie per l'appoggio ragazzi!

Vince 15
12-11-2006, 18:32
Ho letto quei post.. e quindi mi dovrei rivolgere al rivenditore per l'assistenza... anche se questa faccenda non è affatto chiara.
Il teoria è così, però ad esempio, io che ho acquistato da... BOW.it ...se cerco sul sito vedo che nella sezione dedicata, affianco al mio ordine c'è scritto "Garante: produttore", mentre per altri articoli è espressamente indicato come garante il negozio stesso.

Ho mandato una mail anche a loro (intendo il negozio) e vediamo cosa mi rispondono.

Non mi sembra di averlo detto, quindi lo dico adesso. Venerdì ho chiamato un rivenditore Acer vicino a casa mia per chiedere info sulla garanzia, e anche lui mi ha detto che effettivamente la garanzia può essere di 2 anni. Lui personalmente, per i suoi clienti, si da da fare molto seriamente, quindi gli si porta il portatile lì e cerca di risolvere la cosa. Io però, che non ho comprato il portatile da lui, non potrei portarglielo. Mi è sembrato cmq mooolto gentile, quindi potrei anche provare ad andare lì di persona, magari anche pagandolo per il disturbo... e sperare di risolvere così il problema.

Domani vedo un po' come evolvono le varie strade...

Pecio
12-11-2006, 20:52
in genere dopo che si è spedito il contratto acer advantage quanto tempo ci mettono a mandarti l'email di adesione?ho inviato la lettera come raccomandata con ricevuta di ritorno!ho sbagliato?

CarloR1t
12-11-2006, 22:09
in genere dopo che si è spedito il contratto acer advantage quanto tempo ci mettono a mandarti l'email di adesione?ho inviato la lettera come raccomandata con ricevuta di ritorno!ho sbagliato?
La mia l'avevo spedita con posta prioritaria (quando era ancora tale) perchè va a una casella postale, ma oggi farei come te. L'importante è che hai fatto tutto attivazione online ecc. e ci sono voluti 10g per ricevere l'email di conferma ma già il giorno prima avevo notato ricollegandomi coi miei codici al sito aceradvantage che lo status della mia garanzia era diventato 'attivo', tienilo d'occhio e vedrai...

Pecio
13-11-2006, 12:38
già il giorno prima avevo notato ricollegandomi coi miei codici al sito aceradvantage che lo status della mia garanzia era diventato 'attivo', tienilo d'occhio e vedrai...

ma dici ricollegandoti al sito aceradvantage.com e rifacendo la registrazione?

Pecio
13-11-2006, 12:46
Ho letto quei post.. e quindi mi dovrei rivolgere al rivenditore per l'assistenza... anche se questa faccenda non è affatto chiara.
Il teoria è così, però ad esempio, io che ho acquistato da... BOW.it ...se cerco sul sito vedo che nella sezione dedicata, affianco al mio ordine c'è scritto "Garante: produttore", mentre per altri articoli è espressamente indicato come garante il negozio stesso.

Ho mandato una mail anche a loro (intendo il negozio) e vediamo cosa mi rispondono.

Non mi sembra di averlo detto, quindi lo dico adesso. Venerdì ho chiamato un rivenditore Acer vicino a casa mia per chiedere info sulla garanzia, e anche lui mi ha detto che effettivamente la garanzia può essere di 2 anni. Lui personalmente, per i suoi clienti, si da da fare molto seriamente, quindi gli si porta il portatile lì e cerca di risolvere la cosa. Io però, che non ho comprato il portatile da lui, non potrei portarglielo. Mi è sembrato cmq mooolto gentile, quindi potrei anche provare ad andare lì di persona, magari anche pagandolo per il disturbo... e sperare di risolvere così il problema.

Domani vedo un po' come evolvono le varie strade...
Anchio una volta ho avuto problemi di artefatti cn vista!!secondo me è un problema dei catalyst...Puo darsi che a furia di utilizzare vista ti si sia fiammato il core o le memorie!!Ma nella CEE la garanzia su tutti i prodotti di elettronica non dovrebbe essere di minimo 2 anni?quindi in teoria dovrebbe valere anche per il ferrari..prova a rompere le p.... al call center di acer un po come si fa con il 187 di telecom e fai valere i tuoi diritti...

bennonzo
13-11-2006, 18:06
io ho qui il portatile, non so se aprire la scatola o meno...sulle caratteristiche dei negozi dava WSXGA+...sulla mia scatola cè WXGA :/ il codice del prodotto è corretto

uff non so se tenerlo o meno

merut82
13-11-2006, 18:56
io ho qui il portatile, non so se aprire la scatola o meno...sulle caratteristiche dei negozi dava WSXGA+...sulla mia scatola cè WXGA :/ il codice del prodotto è corretto

uff non so se tenerlo o meno
Ma che modello è?

bennonzo
13-11-2006, 19:10
il 4002 ... alla fine l ho aperto...minchia se è bello :sofico:

merut82
13-11-2006, 19:22
il 4002 ... alla fine l ho aperto...minchia se è bello :sofico:
Beh il 4002 ha lo schermo WXGA.

bennonzo
13-11-2006, 19:25
mi sono illuso che nei vari store lo dava a 1600 e rotti...cmq ora mi sta facendo l'immagine del disco.

Per ora resto soddisfatto...anche se la ventola fa casino e scalda un pò...

kamakay2000
13-11-2006, 19:59
Ciao ragazzi,

ho bisogno di un parere, magari di ki ha già affrontato il problema:
Per esigenze di lavoro ho bisogno al + presto di aumentare la RAM a 2 gb e mi si profilano 2 soluzioni:

comprare 2 banchi da 1 gb DDR 400 corsair pagandole 160 erozzi (un pò tanti da essedi....)

oppure

comprare 2 banchi DDR 400 di marca ADATA a 120 eurozzi l'uno con possibilità di permuta dei miei 2 banchi da 512 DDR 333

Secondo voi cosa è meglio fare??
Sono davvero cosi performanti le memorie corsair??

CIauzz e grassie per l'aiuto!
:)

merut82
13-11-2006, 22:01
Ciao ragazzi,

ho bisogno di un parere, magari di ki ha già affrontato il problema:
Per esigenze di lavoro ho bisogno al + presto di aumentare la RAM a 2 gb e mi si profilano 2 soluzioni:

comprare 2 banchi da 1 gb DDR 400 corsair pagandole 160 erozzi (un pò tanti da essedi....)

oppure

comprare 2 banchi DDR 400 di marca ADATA a 120 eurozzi l'uno con possibilità di permuta dei miei 2 banchi da 512 DDR 333

Secondo voi cosa è meglio fare??
Sono davvero cosi performanti le memorie corsair??

CIauzz e grassie per l'aiuto!
Io prenderei le adata, così hai anche la permuta.

Per il confronto bisognerebbe sapere le latenze di queste adata.

merut82
13-11-2006, 22:04
Per ora resto soddisfatto...anche se la ventola fa casino e scalda un pò...
Questione d'abitudine.
Io lo tengo acceso 24h/24 in camera e ormai non lo sento più.

Scalda :confused: In che condizioni d'uso?

CarloR1t
13-11-2006, 22:18
Anchio una volta ho avuto problemi di artefatti cn vista!!secondo me è un problema dei catalyst...Puo darsi che a furia di utilizzare vista ti si sia fiammato il core o le memorie!!Ma nella CEE la garanzia su tutti i prodotti di elettronica non dovrebbe essere di minimo 2 anni?quindi in teoria dovrebbe valere anche per il ferrari..prova a rompere le p.... al call center di acer un po come si fa con il 187 di telecom e fai valere i tuoi diritti...
Per l'aceradvantage se ti colleghi coi tuoi codici non rifai la registrazione ma funziona come login al tuo contratto e allo status...
La garanzia europea di 2 anni che dici oltre a valere solo per i privati non è a carico del produttore, se questo da solo un anno è il negoziante che deve farsene carico fino a 2 anni. Inoltre vi è un'interpretazione farraginosa della legge come puoi capire anche solo leggendo le pagine che ho linkato, per cui i negozianti spesso sostengono di non dover pagare la riparazione in complicità coi produttori e un'interpretazione distorta del 'difetto di conformità'...

Vedi un caso lampante con l'assistenza Dell:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297401
Per questo se acer offrisse 2 anni di garanzia sua ai privati sarebbe molto meglio, spero sia così per Vince...

In conclusione dopo un anno non è al call center Acer che si deve insistere ma presso il negoziante che ha venduto il portatile, anzi bisogna andarci piano con acer dato che non è tenuta a offrire 2 anni ed è meglio tenersela buona, e all'inizio anche il negoziante, perchè è tramite la presentazione della sua domanda al produttore che acer concede i 2 anni, come spiegato nel link che ho dato.

Psychnology
14-11-2006, 00:25
ciao ragazzi,
ho visto che si trova in giro il 4006wlmi a un ottimo prezzo (1280 euro) e volevo chiedere se ne vale la pena (le caratteristiche sono notevoli) e che tipo di differenze ci sono con la nuova serie ferrari 5000.
grazie.

ale83
14-11-2006, 09:05
io purtroppo ho questa anomalia da parecchio tempo..nn da poco! :stordita:
ho già pulito le griglie e formattato il disco..ma é servito a poco! :(
la garanzia acer advantage é già fatta da parecchio tempo!:sofico:
la cosa che mi fa incacchiare é che il portatile é già stato in assistenza! :doh:
cmq gli mando un foglio scritto con tutte le noie che mi dà..se sono intelligenti fanno prima a sostituire il portatile..oppure sostituiscono i componenti interni perché sicuramente il seriale del note coincide con la garanzia :)

ragazzi questa mattina ho chiamato in assistenza...roba da delirio!!:sofico:
mi sono incazzato con il centralinista, praticamente gli ho detto quello che avete sentito nel seguente modo:
uso applicazioni molto pesanti e ogni tanto si impalla, scalda troppo e la scheda grafica da degli artefatti, sopratutto quando gioco.
il tipo mi risponde che il portatile non é una console e se era un problema software e nn hardware mi facevano pagare 100€+iva se nò nn mi restituivano il portatile: prassi Acer
e gli risp che la mia prassi nei confronti dell'Acer va sempre via avvocato!:D

la cosa che mi fa incacchiare é che loro vogliono giustificare che la scheda video faccia degli artefatti!:muro:
spero che mi sostituiscano tutto l'esterno xké se nò ci si combina poco.

CarloR1t
14-11-2006, 15:28
ragazzi questa mattina ho chiamato in assistenza...roba da delirio!!:sofico:
mi sono incazzato con il centralinista, praticamente gli ho detto quello che avete sentito nel seguente modo:
uso applicazioni molto pesanti e ogni tanto si impalla, scalda troppo e la scheda grafica da degli artefatti, sopratutto quando gioco.
il tipo mi risponde che il portatile non é una console e se era un problema software e nn hardware mi facevano pagare 100€+iva se nò nn mi restituivano il portatile: prassi Acer
e gli risp che la mia prassi nei confronti dell'Acer va sempre via avvocato!:D

la cosa che mi fa incacchiare é che loro vogliono giustificare che la scheda video faccia degli artefatti!:muro:
spero che mi sostituiscano tutto l'esterno xké se nò ci si combina poco.
Ma LOL, devi a ver beccato il famoso centralinista che aveva risposto ad hwupgrade, quello che aveva detto la stessa cosa dei TM4400 che si bloccavano, ovunque si trova personale che non se ne intende più di tanto, fai una cosa richiama e manda un fax e chiedi di parlare con qualcuno più competente di chi ha risposto prima in quel modo, che speriamo sia stato solo un errore e un'eccezione. Se invece insistono... :mad:

ale83
14-11-2006, 17:04
Ma LOL, devi a ver beccato il famoso centralinista che aveva risposto ad hwupgrade, quello che aveva detto la stessa cosa dei TM4400 che si bloccavano, ovunque si trova personale così che non capisce una cippa, fai una cosa richiama e manda un fax (legittimamente un po' arrabbiato spiegando perchè dopo tale risposta e dì che ne parli sul forum...) e pretendi di parlare con uno un po' più competente del signore che ti ha risposto, che per fortuna è un'eccezione.
Naturalmente se dovessero insistere... :mad:

lol non ne sapevo niente...:asd:
cmq sia il pacco é pronto, con letterina dentro che spiega tutte le gnole :D
domani me lo vengono a ritirare... :cry:
l'unico problema é che nn trovo la fattura :stordita:
adesso li ricontatto :D

Vince 15
14-11-2006, 17:19
Ci sono novità... forse buone. Bow mi ha detto tranquillamente di portarlo da loro. Lo invieranno ad Acer, e se fosse stato il primo anno, l'avrebbero sostituito senza batter ciglio, mentre per il secondo anno, devono prima valutare l'entità del guasto e poi stabiliscono se cambiarlo/aggiustarlo in garanzia o meno.

Vi terrò aggiornati.

ioio75
15-11-2006, 09:13
ho un problema, ho comprato il ferrari 4005 il 2 novembre 2005 (libero professionista quindi garanzia 1 anno) e mi sono dimenticato di fare la garanzia opzionale e la sfiga maggiore è che ho notato una crepa sul coperchio vicino alla cerniera di sx, secondo voi riesco a estendere la garanzia e farmi cambiare il cover?

cicvsalba
15-11-2006, 09:35
Ciao, qualcuno sa se la nuova Empowering Technology (vedi articolo home page) funziona sul ferrari?

M4tte
15-11-2006, 14:40
per IOIO75: azz anche a me è capitata la stessa cosa comprato il 17 Novembre 2005 crepa sulla parte sx io però ho fatto l'estensione contro danni accidentali subito e in 5 giorni non mi hanno cambiato solo la plastica ma l'interno coperchio con lo schermo infatti avevo un bad pixel e quando mi è tornato era perfetto...a questo punto devi sentire Acer

bennonzo
15-11-2006, 15:28
Ma quanto è bello sto portatile...per ora sto facendone un uso "office" ed è davvero una bomba, ho installato avg, ffx2

Ma anche a voi la ventolina va sempre?

kamakay2000
15-11-2006, 16:00
Ciao, qualcuno sa se la nuova Empowering Technology (vedi articolo home page) funziona sul ferrari?

Allora, io le ho provate circa un mesetto fà: sono 6 packages, alcuni ti mandano in palla windows.
Prova ad installarli uno ad uno, sicuramente quello per il file encrypt funziona e allo stesso modo quello per la gestione dei parametri power etc etc crasha tutto

Ciauzzz

CarloR1t
15-11-2006, 16:56
ho un problema, ho comprato il ferrari 4005 il 2 novembre 2005 (libero professionista quindi garanzia 1 anno) e mi sono dimenticato di fare la garanzia opzionale e la sfiga maggiore è che ho notato una crepa sul coperchio vicino alla cerniera di sx, secondo voi riesco a estendere la garanzia e farmi cambiare il cover?
Peccato per la garanzia, sarebbe bello piuttosto riuscire a fare l'estensione se te lo concedono, perchè il danno in sè è riparabile per conto tuo acquistando i ricambi in vendita da bossmaint.it se ne vale la pena se è una piccola crepa finchè non si allarga di più. Cmq il difetto pare lo stesso di altri notebook, e per evitare che peggiori togli il gommino dell'angolo sinistro in basso della conrice del display e stringi la vite sotto, mentre stringi tra le dita i semigusci del display, e rimetti il gommino.

ioio75
15-11-2006, 17:34
ma come si chiama il pezzo che dovrei cambiare? la parte crepata è quella nera a fianco delle cerniere

cicvsalba
15-11-2006, 19:41
Allora, io le ho provate circa un mesetto fà: sono 6 packages, alcuni ti mandano in palla windows.
Prova ad installarli uno ad uno, sicuramente quello per il file encrypt funziona e allo stesso modo quello per la gestione dei parametri power etc etc crasha tutto

Ciauzzz

Ma infatti quando si sceglie un modello c'è solo ferrari 1000 e 5000...

stefaeva
16-11-2006, 15:13
Appena iscritto e subito qualche domanda ..

1. Vale la pena spendere sui 740 euro (forse potrei acquistare un Ferrari 4002WLMI in svendita) o e' un portatile ormai "datato" ? Di sicuro non lo userei per giochi ultima generazione e/o grafica-rendering pesante. Sarebbe il mio primo portatile.

2. Se ho ben capito, dovrei rimuovere tutti i due moduli da 256 mega e comprare un modulo da 1 giga per aumentare la ram. Mi date qualche consiglio sul tipo di modulo da comprare per andare sul sicuro ? Magari in PM dove a trovarlo a buon prezzo ... (mi pare che il regolamento del forum non consenta pubblicità ai siti dei venditori).

Per intanto grazie dell'attenzione.

19spike83
16-11-2006, 16:22
stesso mio problema...

ragazzi mi serve in fretta un portatile sono indeciso tra questi due.

ferrari 4002 = turion (1,6 ghz 1 mb cache) , x700, 512 mb,wireless, lan 10/100 /1000 , 1 anno di garanzia ,
730 euro.

dell 1501= turion mk 37 (2 ghz 512kb cache), ati x1150 integrata con 256 mb shared , 1 gb di ram 533 mhz, wireless, lan 10/100 , 3 anni di garanzia!!
791 euro

io lo uso per l università , per i giochi uso il desktop, utilizzo programmi come visual studio, microsoft sql , posta , internet.

nel ferrarino ci vorrebbe anche l acer advantage e viene 130 in più scarseggia la ram che è 512 e a 333 mhz.....

datemi consiglio in fretta grazie tenendo conto se con vista gireranno tranquillamente ok?
nel dell non mi fido solo della scheda integrata se no lo prenderei al volo....
però in confronto il ferrarino tra 1 anno sarà vendibile forse meglio mentre il dell credo di no anche perchè meno conosciuto.
con la 1150 ci gira vista o darà problemi?

bennonzo
16-11-2006, 17:28
Appena iscritto e subito qualche domanda ..

1. Vale la pena spendere sui 740 euro (forse potrei acquistare un Ferrari 4002WLMI in svendita) o e' un portatile ormai "datato" ? Di sicuro non lo userei per giochi ultima generazione e/o grafica-rendering pesante. Sarebbe il mio primo portatile.

2. Se ho ben capito, dovrei rimuovere tutti i due moduli da 256 mega e comprare un modulo da 1 giga per aumentare la ram. Mi date qualche consiglio sul tipo di modulo da comprare per andare sul sicuro ? Magari in PM dove a trovarlo a buon prezzo ... (mi pare che il regolamento del forum non consenta pubblicità ai siti dei venditori).

Per intanto grazie dell'attenzione.

1) io fatte le dovute valutazioni (mesi e mesi) ho scelto di prendere quello per questi motivi:
-scheda video non shared X700
-robustezza dell'insieme e qualità costruttiva

Per ora l ho testato per un uso office. Ritengo che non dovrebbe avere problemi a gestire immagini da 30/40 mega almeno

2) il sistema mi da che ho un banco occupato di ram (non ho aperto il coperchio per controllare
Se fosse così anche sul tuo basta comprare una ram e via senza buttare le tue
Al momento io non ho questa necessità: con office aperto, firefox con un bel pò di tab aperti avevo ancora 14, connessione blututtt e wi-fi avevo ancora 140 / 160 mega liberi di ram fisica
Per il modulo credo siano delle pc2700 ma se non ho capito male puoi montare le pc3200

--
Se ho detto stupidate correggetemi!

CarloR1t
16-11-2006, 17:43
Conviene il ferrari, perchè non è un comune notebook di fascia bassa da 700€ ma un saldo di fascia alta che la maggioranza vende ancora a 1000, la x700 va più del quadruplo della 1100 intergrata che mi pare sia una x300 e se un domani lo rivenderete a un'altro studente conta! La qualità è molto buona e l'estensione di garanzia abbordabile, cosa si può volere di più... :sofico:

19spike83
16-11-2006, 18:24
ok allora prendo il ferrari!

l estensione acer advantage contro i danni accidentali e 3 anni di garanzia entro quando è da prendere? conviene che lo prendo dove prendo il notebook? avete link da darmi anche in pvt?

il nome preciso è acer advantage light edition?

CarloR1t
16-11-2006, 18:37
ok allora prendo il ferrari!

l estensione acer advantage contro i danni accidentali e 3 anni di garanzia entro quando è da prendere? conviene che lo prendo dove prendo il notebook? avete link da darmi anche in pvt?

il nome preciso è acer advantage light edition?
L'estensione a 3 anni che copre i danni accidentali è l'aceradvantage new edition' e la trovi sui 120-130 euro, puoi comprarla dove vuoi entro 90g dall'acquisto del notebook. La light è sempre 3 anni ma non copre i danni accidentali e costa sui 70-80 euro, da fare entro 360g, in entrambi i casi hai tempo dopo per decidere dove comprarla, trovi tutte le info nella mia firma... ;)

CarloR1t
16-11-2006, 18:42
ma come si chiama il pezzo che dovrei cambiare? la parte crepata è quella nera a fianco delle cerniere
Il pezzo non lo so (non ho un ferrari, sono un po' un intruso qui :D ) ma cerca prima il service 'manual' o 'service guide' completo sul web, mulo o se hai fretta per pochi euro su ebay, con le foto di smontaggio e l'elenco delle parti e da cui ricavi la sigla del pezzo. Non so il ferrari che è in fibra di carbonio, ma per gli altri acer vendono tutto insieme i 2 gusci del display e mi pare siano comprese pure le antennine wi-fi e cerniere, il tutto sui 60€+ iva...

zinoviev
16-11-2006, 18:59
1) io fatte le dovute valutazioni (mesi e mesi) ho scelto di prendere quello per questi motivi:
-scheda video non shared X700
-robustezza dell'insieme e qualità costruttiva

Per ora l ho testato per un uso office. Ritengo che non dovrebbe avere problemi a gestire immagini da 30/40 mega almeno

2) il sistema mi da che ho un banco occupato di ram (non ho aperto il coperchio per controllare
Se fosse così anche sul tuo basta comprare una ram e via senza buttare le tue
Al momento io non ho questa necessità: con office aperto, firefox con un bel pò di tab aperti avevo ancora 14, connessione blututtt e wi-fi avevo ancora 140 / 160 mega liberi di ram fisica
Per il modulo credo siano delle pc2700 ma se non ho capito male puoi montare le pc3200

--
Se ho detto stupidate correggetemi!
è vero, ho aperto lo sportellino e c'è uno slot vuoto sovrapposto a quello occupato dalla ram da 512 ( non l'ho estratto perchè lo spazio è veramente minimo e non vorrei fare danni ). Meglio così, nelle descrizioni tecniche davano 2 banchi da 256 ma era un errore come la risoluzione dello schermo 1680x1050.

19spike83
16-11-2006, 19:05
ordinato adesso il ferrari 4002!! sono dei vostri ragazzi!! speriamo bene spero tanto che mi duri e mi dia delle soddisfazioni!
cmq un ferrari fa anche la sua figura estetica e costruttiva eheheh!

merut82
16-11-2006, 20:03
ordinato adesso il ferrari 4002!! sono dei vostri ragazzi!! speriamo bene spero tanto che mi duri e mi dia delle soddisfazioni!
cmq un ferrari fa anche la sua figura estetica e costruttiva eheheh!
Benvenuto ;)
(non ho un ferrari, sono un po' un intruso qui )
Non sarà mica invidia la tua... :D

cicvsalba
17-11-2006, 17:02
Ma è normale che il mio ferrari 4002 monti una sola ram da 521 333 di una certa Nanya? L'ho preso a maggio da CHL.

merut82
17-11-2006, 17:42
Ma è normale che il mio ferrari 4002 monti una sola ram da 521 333 di una certa Nanya? L'ho preso a maggio da CHL.
E che c'è di male :confused:

PS la tua firma non è proprio in regola ;)

bennonzo
17-11-2006, 17:51
ma per estrarre la ram bisogna allargare le due barrette di metallo e tirare verso l'alto il blocco?

cicvsalba
17-11-2006, 17:56
Dalla prima pagina non dovrebbero essere 2 da 256 della Infineon? Che ha la mia firma? Non mi pare diversa da tante altre che ho visto in hwupgrade.

zinoviev
17-11-2006, 19:01
Normalissimo, anche nel mio c'è la stessa ram, Nanya da 512 mb, marca montata spesso nei portatili Acer, peraltro ottima.

merut82
17-11-2006, 19:53
Che ha la mia firma? Non mi pare diversa da tante altre che ho visto in hwupgrade.
Deve stare su tre righe da regolamento, io ne vedo sette :stordita:

osram72
17-11-2006, 21:42
io ne ho una da 512 infineon

otodo
18-11-2006, 09:10
si si. è facile non preoccuparti..

kob4
18-11-2006, 10:41
qualkuno che gioca o ha giocato a far cry mi potrebbe dire come si comporta la x700 in questo gioco???

robgeb
19-11-2006, 09:44
qualkuno che gioca o ha giocato a far cry mi potrebbe dire come si comporta la x700 in questo gioco???
ho giocato a far cry col ferrari in configurazione che vedi in firma, se la cava molto bene.

Ciao

kob4
19-11-2006, 13:55
grazie...

bennonzo
19-11-2006, 19:08
presa garanzia new edition a 99 euro :D :sofico:

un megagrazie a carlor1t per la guida!

CarloR1t
19-11-2006, 19:14
presa garanzia new edition a 99 euro :D :sofico:
un megagrazie a carlor1t per la guida!
Ma sempre da tr@.. credevo fosse finita quella promo, l'avevo lasciata così...

bennonzo
19-11-2006, 19:20
Ma sempre da tr@.. credevo fosse finita quella promo, l'avevo lasciata così...

l ho appena presa da uno dei negozi che hai già linkato...c'è ancora un pezzo per chi si affretta :D

(109.92 con le spedizioni)

Mi è andata bene anche sto giro, troppo :ciapet:

19spike83
19-11-2006, 20:51
ragazzi l'ultima l ho presa io! acer advantage new edition a 99 euro +ss!
wow

CarloR1t
19-11-2006, 21:20
Non so dove l'avete comprata (se me lo dite in pvt?) ma l'ho vista a 75 la new edition, se non è un errore... :mbe:

19spike83
19-11-2006, 22:09
si a dir la verità quella da 75 l' ho vista anche io( però cè scrito solo acer advantage..... sotto specifica contro i danni accidentali....) ma non conoscendo il sito(e se poi è un errore?) ho preferito prenderla da www.b_ _ .it
pazienza avrò buttato 20 euro....

CarloR1t
19-11-2006, 22:18
Il sito è affidabile, è dove l'ho presa io l'anno scorso a 125 euro, credo sia un errore e hanno confuso il prezzo della new con la light perchè offrono anche un bundle light+new edition (penso per chi ha 2 notebook...) a 192 euro, 125 new +76 light il totale combina.

CarloR1t
19-11-2006, 22:48
Il sito è affidabile, è dove l'ho presa io l'anno scorso a 125 euro, credo sia un errore e hanno confuso il prezzo della new con la light perchè offrono anche un bundle light+new edition (penso per chi ha 2 notebook...) a 192 euro, 125 new +76 light il totale combina.
Tutto chiarito, hanno scambiato i prezzi della light e new, non ordinatele da lì per ora, gli ordini saranno annullati.

liviux
20-11-2006, 12:12
A proposito di confronto fra il 4000 e il 5000, su "La Repubblica" di oggi a pagina 8 c'è una pubblicità a tutta pagina del Ferrari 5000. Con la tastiera che si specchia perfettamente nel monitor! Se pensate a quanta cura c'è dietro una fotografia pubblicitaria, è evidente che volevano proprio evidenziare quanto sia lucido lo schermo. Personalmente, a me viene spontaneo pensare a quanto fastidio daranno i riflessi durante l'uso normale, e sono sempre più contento dello schermo opaco del mio 4005.

kamakay2000
20-11-2006, 14:01
A proposito di confronto fra il 4000 e il 5000, su "La Repubblica" di oggi a pagina 8 c'è una pubblicità a tutta pagina del Ferrari 5000. Con la tastiera che si specchia perfettamente nel monitor! Se pensate a quanta cura c'è dietro una fotografia pubblicitaria, è evidente che volevano proprio evidenziare quanto sia lucido lo schermo. Personalmente, a me viene spontaneo pensare a quanto fastidio daranno i riflessi durante l'uso normale, e sono sempre più contento dello schermo opaco del mio 4005.

Mi associo completamente, se ci devi alvorare anche solo per qualche ora ogni giorno, lo schermo opaco è il migiore!

PS : x robgeb

Dove hai preso le tue ram ddr400 da 1 GB ?

ciauzzzz

karmakoma
21-11-2006, 00:29
salve a tutti...hot rovato il 4002 a 718 euro, nuovo online su un ecommerce che è abbastanza facilemnte raggiungibile dalle "fonti comuni di ricerca" (es kel...)...Vabbè ne hanno 17, ma vorrei capire dato che io ho già un note ma me ne serve un secondo per lavoro, se ne valesse la pena...la spesa deve essere bassa (718 penso sia accettabile) ma il suddetto note dovrà avere un apine acompativilità con vista o xp 64 bit e se possibile con linux.
Mi serve che giri bene il seguente software:
visualstudio 2005 on framework .net 3.0
webphere + una ide bella pesante (eclipse) per java/jsp
e che regga software di virtualizzazione (er xen-vmware)
La scheda video è un non plus ultra...se c'è tanto meglio, così magari un minimo di aero su vista riuscirò a godermelo.
Che dite?? consigliate??
sapete se il 4002 monta 1 solo modulo di ram ( sul sito da 256*2). Si possono mondate moduli asincroni di frequenze diverse?? (es vdata 256 333mhz e corsair 1024 400 mhz????)
solidità??Tastiera? smollaciosa come tutti gli acer??
Al momento il mio referente è un benq 7000 14.1 in magnesio (con cui vi sto scrivendo) che in quanto a solidità nva alla grande...vorrei capire se siamo allineati.
Rumorosità? ho lletto che la ventola va sempre, ma vorrie cpaire se è un macello costante o meno.
COnsigliate la light come estensione di garanzia alla fine del primo anno? (non capisco una cosa a rigurado: prnedo il note...faccio passarre 364 gg poifaccio la light...ho altri 3 anni o 2 anni e 1 gg???)
L'alternativa er ail 15,4 dell'hp con turion x2 e nvidia 6150 presso euro...799 euro ma con 1 gb di ram...Attendo consiglio... :sofico: :oink: :oink: :oink:

bennonzo
21-11-2006, 05:09
beh io mi lamento della ventola perchè rispetto al powermac fa casino :Prrr:

karmakoma
21-11-2006, 08:38
ma tanto casino??...su su mi rispondete anche al resto :P

bennonzo
21-11-2006, 09:37
xP: sul mio c'è scritto xp 64 compatibile

tastiera: non mi sembra malvagia, ne ho provate di peggiori

ventola: la rumorosità prodotta non è assolutamente fastidiosa, dopo un pò non ci fai caso

la garanzia estesa vale 3 anni dalla data di fattura/scontrino. Io ho fatto quella New edition

Per le altre cose non ti so dire. Certo che se la scheda video non ti serve puoi prenderti una schifezzina condivisa :P con procio migliore

karmakoma
21-11-2006, 10:37
xP: sul mio c'è scritto xp 64 compatibile

tastiera: non mi sembra malvagia, ne ho provate di peggiori

ventola: la rumorosità prodotta non è assolutamente fastidiosa, dopo un pò non ci fai caso

la garanzia estesa vale 3 anni dalla data di fattura/scontrino. Io ho fatto quella New edition

Per le altre cose non ti so dire. Certo che se la scheda video non ti serve puoi prenderti una schifezzina condivisa :P con procio migliore

il fatto è che a 700 euro ho trovato al max sempron in giro...o senno ribadisco per 799 l'hp...che in + ha 1 g di ram...ma qualitativamente penso sia peggio..

help help me...

19spike83
21-11-2006, 12:59
ragazzi ma eprice quanto ci mette a spedire??
l'ho ordinato mercoledì sera il 15 e sul sito mi dice"in gestione" .
stamattina ho telefonato e mi dicono che è ancora in gestione e faranno un sollecito mi devo preoccupare?

mi è arrivata oggi prima la garanzia ordinata da un altro sito domenica che il notebook cavolo!
tra l altro cè scritto solo acer advantage davanti e non cè new edition!!
dietro cè scritto 3 years carry-in + accidental damage.
è questa vero?

bennonzo
21-11-2006, 13:13
io l ho già ricevuto :sofico:

karmakoma
21-11-2006, 15:27
io l ho già ricevuto :sofico:

mi sai dire se quello rpeso da eprice ha 1 solo modulo di ram da 512 o 2 da 256??... :stordita:

circa le mie altre domandine??? mi sai dare qualche altra risposta??...qyualityà schermo??

19spike83
21-11-2006, 15:37
e che cavolo ragazzi lo sò che sono impaziente di avere il 4002....

ho telefonato a eprice e mi hanno detto che entro 2 giorni mi dicono quando spediscono!!
ma è lecito farlo??cioè l ho ordinato il 15 scusate ma sono già passati 4 giorni lavorativi con oggi e sul sito cera scritto spedizione entro 5 giorni lavorativi se disponibile.

CarloR1t
21-11-2006, 17:50
...
mi è arrivata oggi prima la garanzia ordinata da un altro sito domenica che il notebook cavolo!
tra l altro cè scritto solo acer advantage davanti e non cè new edition!!
dietro cè scritto 3 years carry-in + accidental damage.
è questa vero?
Si è quella e dovrebbe esserci il codice prodotto acer: SV.WNBAF.E03,
L'aceradvantage light è SV.WNBAF.E02

osram72
21-11-2006, 20:08
infatti, io possiedo il 4002 e devo dire ogni volta che lo accendo all'aperto, mi taglierei il dito usato per schiacciare il tasto invio al momento dell'ordine del portatile. :muro:

karmakoma
22-11-2006, 08:35
salve a tutti...hot rovato il 4002 a 718 euro, nuovo online su un ecommerce che è abbastanza facilemnte raggiungibile dalle "fonti comuni di ricerca" (es kel...)...Vabbè ne hanno 17, ma vorrei capire dato che io ho già un note ma me ne serve un secondo per lavoro, se ne valesse la pena...la spesa deve essere bassa (718 penso sia accettabile) ma il suddetto note dovrà avere un apine acompativilità con vista o xp 64 bit e se possibile con linux.
Mi serve che giri bene il seguente software:
visualstudio 2005 on framework .net 3.0
webphere + una ide bella pesante (eclipse) per java/jsp
e che regga software di virtualizzazione (er xen-vmware)
La scheda video è un non plus ultra...se c'è tanto meglio, così magari un minimo di aero su vista riuscirò a godermelo.
Che dite?? consigliate??
sapete se il 4002 monta 1 solo modulo di ram ( sul sito da 256*2). Si possono mondate moduli asincroni di frequenze diverse?? (es vdata 256 333mhz e corsair 1024 400 mhz????)
solidità??Tastiera? smollaciosa come tutti gli acer??
Al momento il mio referente è un benq 7000 14.1 in magnesio (con cui vi sto scrivendo) che in quanto a solidità nva alla grande...vorrei capire se siamo allineati.
Rumorosità? ho lletto che la ventola va sempre, ma vorrie cpaire se è un macello costante o meno.
COnsigliate la light come estensione di garanzia alla fine del primo anno? (non capisco una cosa a rigurado: prnedo il note...faccio passarre 364 gg poifaccio la light...ho altri 3 anni o 2 anni e 1 gg???)
L'alternativa er ail 15,4 dell'hp con turion x2 e nvidia 6150 presso euro...799 euro ma con 1 gb di ram...Attendo consiglio... :sofico: :oink: :oink: :oink:

riuppo attendendo risposte

liviux
22-11-2006, 16:50
Forse posso aiutarti almeno per qualcuno dei tuoi quesiti.
Immagino che tu preveda di espandere da subito la RAM, perchè con i 512MB in dotazione sul 4002 far girare WebSphere _e_ Eclipse non dev'essere un piacere. Personalmente, uso NetBeans con Tomcat, MySQL e spesso anche VMWare (per il software Windows) senza problemi, _ma_ su un 4005 col suo Giga di RAM su Linux Gentoo a 64 bit, quindi la situazione è un po' diversa. La compatibilità con Vista e XP 64 dovrebbe essere garantita per tutti i Ferrari 4000. Su Linux, l'unico hardware che non sono ancora riuscito a sfruttare è il lettore di schedine (a parte i tasti per il volume Win+su e Win+giù che andavano ma hanno smesso di funzionare a causa di qualche upgrade). La costruzione è solida, la tastiera non è smollacciosa e la ventolina fa un po' di rumore ma niente di molesto.
Francamente non so se consigliarti il 4002 a quel prezzo, per i seguenti motivi:
- devi metterci altri soldi per espandere la RAM,
- il monitor è lucido (vedi sopra),
- la risoluzione WXGA non è il massimo per lavorare con un IDE
- le prestazioni della CPU oggi sono un po' superate.
In definitiva, il mio consiglio sarebbe di cercare un 4005, ma forse non rientra nel tuo budget.
Qualunque cosa tu scelga, insisto fortemente sull'importanza del monitor NON lucido!

salve a tutti...hot rovato il 4002 a 718 euro
...Attendo consiglio... :sofico: :oink: :oink: :oink:

karmakoma
22-11-2006, 18:20
Forse posso aiutarti almeno per qualcuno dei tuoi quesiti.
Immagino che tu preveda di espandere da subito la RAM, perchè con i 512MB in dotazione sul 4002 far girare WebSphere _e_ Eclipse non dev'essere un piacere. Personalmente, uso NetBeans con Tomcat, MySQL e spesso anche VMWare (per il software Windows) senza problemi, _ma_ su un 4005 col suo Giga di RAM su Linux Gentoo a 64 bit, quindi la situazione è un po' diversa. La compatibilità con Vista e XP 64 dovrebbe essere garantita per tutti i Ferrari 4000. Su Linux, l'unico hardware che non sono ancora riuscito a sfruttare è il lettore di schedine (a parte i tasti per il volume Win+su e Win+giù che andavano ma hanno smesso di funzionare a causa di qualche upgrade). La costruzione è solida, la tastiera non è smollacciosa e la ventolina fa un po' di rumore ma niente di molesto.
Francamente non so se consigliarti il 4002 a quel prezzo, per i seguenti motivi:
- devi metterci altri soldi per espandere la RAM,
- il monitor è lucido (vedi sopra),
- la risoluzione WXGA non è il massimo per lavorare con un IDE
- le prestazioni della CPU oggi sono un po' superate.
In definitiva, il mio consiglio sarebbe di cercare un 4005, ma forse non rientra nel tuo budget.
Qualunque cosa tu scelga, insisto fortemente sull'importanza del monitor NON lucido!

Innanzitutto grazie per la risposta, ma il fatto è che volòevo stare basso di spesa proprio per poter aggiungere da subito 1 gb di ram (512+ 1gb) e volevo evitare quellli già muniti di 2 modulid a 512, e il ragionamento è semplice: così non butto via nulla!...Prendendo un note con scheda integrata (vga) al massimo mi faccio succhiare via 128 mb di vram ma il resto lo detengo tutto per le ide e i processi in background. Miravo di mettere anche io un s.o. unix based proprio per guadagnare in termini di rpestazioni (nuova suse con xgl)...
Schermo lucido no? come mai?? non ne ho mai avuti premetto, e tutt'ora lavoro su un ultrabrilliant a 200 nits tft della benq, 14,1...mi ci trovo bene ma in giro mi sembravano non male quelli lucidi considerando che lavorerie al 95% sotto ambienti luminosi ma non troppo (il neon da ufficio per chiarirci).
L'alternativa a tutto ciò per stare nella spesa sarebbe l' Acer Aspire 3053WXMI
, che è un sempron (64 bit) e come spesa sta dentro i 580 euro...o sotto i 700 il 5101AWLMI che è un tk36 turion 64, ma con 512 mb di ram.
tutti i citati sono cmq crystal bryte...altrimenti soluzioni non cbryte ad alte risoluzioni non so più dove trovarle.

P.S. su un 15,4 a 1280 * 800 ci ho lavorato 7 mesi (era un sempron hp) per usare vstudio .net...si vero che un po' di spazio in + non avrebbe fatto male ma non è poi così malaccio per lavorarci...e nel tal caso accusavo la bassa luminosità del tft, perciò a mio parere il cbryte potrebbe essere una soluzione... ;)

lion246
23-11-2006, 10:36
io ho un ferrari 4005 wlmi da un anno e volevo sapere se è in garanzia(almeno presso la acer) visto che lo devo vendere
lo scontrino non lo trovo come posso far a saper quanta garanzia ha?

merut82
23-11-2006, 13:58
io ho un ferrari 4005 wlmi da un anno e volevo sapere se è in garanzia(almeno presso la acer) visto che lo devo vendere
lo scontrino non lo trovo come posso far a saper quanta garanzia ha?
Se non trovi lo scontrino/fattura/ricevuta, anche se fosse in garanzia non te la riconoscerebbero.

19spike83
23-11-2006, 16:12
ragazzi mi è arrivato.
porca v___ca ho 2 badpixel sul viola attaccati cosa devo fare??
su bianco si vede abbastanza.
devo chiamare eprice o l'assistenza?
oppure non ci fanno niente?

bennonzo
23-11-2006, 16:47
minchia che sfiga, prova con dead pixel locator per vedere se ne hai altri! Io ho fatto la prova e il mio è perfetto. Mi sa che ne devi avere almeno 5 per richiedere la sostituzione :/ non ho trovato nulla in merito in rete per ora

merut82
23-11-2006, 17:13
Ammenochè non offrano una "assicurazione" del tipo "zero-deadpixel" misà che acer non lo sostituisce per due dead pixel.

Very sorry :(

karmakoma
23-11-2006, 17:21
ragazzi mi è arrivato.

per due miserandi puixel, che sarà mai...piuttosto dicci dicci...ram?? 1 solo modulo da 512??...

19spike83
23-11-2006, 18:10
ok dove lo scarico bad pixel locator??
dovrebbero essere due adesso lo testo.
di ram ne ho 1 banco da 512

bennonzo
23-11-2006, 19:02
http://www.techspot.com/downloads/1993-dead-pixel-locator.html

oh passalo all'antiviruz, non mi assumo responsabilità :P

Pecio
23-11-2006, 19:54
Ragazzi sapete come si fa a disattivare la cosa che ti manda in standby il computer quando chiudi il monitor?

cmq anchio che avevo preso il 4002 già da novembre anno scorso ho 1 modulo da 512..oramai sono tutti così!!

merut82
23-11-2006, 20:07
Ragazzi sapete come si fa a disattivare la cosa che ti manda in standby il computer quando chiudi il monitor?

Dal pannello di controllo, opzioni risparmio energia ;)

Nero81
23-11-2006, 21:44
ragazzi mi è arrivato.

Hai sempre la possibilità del recesso...
O magari la vecchia minaccia "o me lo cambiate - e almeno quei soldi ve li tenete - o recedo e rimanete con un pugno di mosche e un ferrari con 2 bad pixel"...

Muahahahahahah!
Quanto sono cattivo! :D

19spike83
23-11-2006, 23:24
è si sono propio 2 i bad pixel adesso domani telefono a eprice e se non lo cambiano faccio il recesso....
al max sento anche acer che dice.
mi sta davvero sulle paxxe aver pagato 750 euro e avere due puntini neri in alto a destra che mi romperanno a vita le scatole!

in più ragazzi devo dire che la ventola sempre accesa è fastidiosa eccome.... la mia ragazza ha un hp con un centrino ed è inudibile

il problema è che se me ne mandano un altro di ferrari e poi(sfiga delle sfighe) ne ha 3 di bad pixel dopo rimango fregato non sò che fare....
cmq non si vedono a luminosità basa e sono in alto a destra...
bò vediamo domani che mi dicono.

Nero81
24-11-2006, 10:37
il problema è che se me ne mandano un altro di ferrari e poi(sfiga delle sfighe) ne ha 3 di bad pixel dopo rimango fregato non sò che fare....
cmq non si vedono a luminosità basa e sono in alto a destra...
bò vediamo domani che mi dicono.

Beh, stavolta chiedi che te lo aprano prima e verifichino che tutto sia a posto... altrimenti gli fai notare che molti shop offrono questo servizio e che sei sempre in tempo a prendere il notebook da uno di questi! :D

bennonzo
24-11-2006, 10:38
io mi sa che con gli lcd ho ...fortuna...
tipo 3 o 4 anni fa un fujitsu siemens da 17 ... 0 bad pixel...e funzia ancora
stesso periodo toshiba portege tuttok

lcd da 19 l anno scorso sempre fujitsu tuttok e ora il ferrari perfetto

troppo :ciapet:

liviux
24-11-2006, 12:17
Scherzi?!? Con tutta la fatica che ci è voluta per farlo funzionare?
Ah, intendevi su Windows, non su Linux... ;)

liviux
24-11-2006, 12:22
ragazzi mi è arrivato.
Prova a strofinarli gentilmente a lungo con un dito. Non sto scherzando, a qualcuno i dead pixel si sono "sbloccati" così. Addirittura, c'è un software che alterna rapidamente schermate rosse, verdi e blu (e forse anche bianche e nere) e _forse_, _pare_, _si_dice_ che facendolo girare a lungo possa sollecitare le celle LCD difettose abbastanza da sbloccarle. Rientra nella categoria "me l'ha detto mio cuggino", ma forse vale la pena di provare.

karmakoma
24-11-2006, 12:54
Scherzi?!? Con tutta la fatica che ci è voluta per farlo funzionare?
Ah, intendevi su Windows, non su Linux... ;)

Nerdometro: 90/100... :D

Skerzo...diciamo che anche io sono avviato a sti livelli: :sofico:

19spike83
24-11-2006, 12:58
no cmq lo tengo stamattina ci ho guardato propio bene e non si vede nulla sono 2 oppure 1 in alto a destra .....
i miei compagni di classe nemmeno lo vedevano...mi hanno detto che sono un maniaco perchè sembra solo 1.

ragazzi che driver devo aggiornare?
bios, scheda video, audio e poi?
ho fatto la copia del sistema su un dvd alla fine dell installazione di xp con acer utility.
questa copia basta?

19spike83
26-11-2006, 11:44
ragazzi ho formattato,reinstallato tutto,aggiornato tutto il bios ho già la versione nuova.
và veramente una bomba.

-altra domanda per la garanzia basta che attivo l acer advantage new edition di 3 anni dal sito e spedisco la lettera e copia fattura??
quella di un anno di base non ci devo fare niente vero?

hwfan
26-11-2006, 12:04
mi aggiungo anche io alla richiesta di 19spike83.

mi trovo nella condizione di voler finalmente formattare e reinstallare il 4005 che ho comprato ad agosto e di fare lo stesso con un 4002 che ho preso in offerta per un regalo di natale.

mi affido alla vostra esperienza di "ferraristi" per chiedere quale sia il metodo migliore per installare un sistema quanto più snello e pulito possibile, possibilmente restando in licenza, ovvero utilizzando il sistema operativo fornito (e pagato).

l'unica differenza tra il 4005 e il 4002 è XP Professional vs Home vero? (a parte ram e processore)

Nero81
26-11-2006, 14:20
l'unica differenza tra il 4005 e il 4002 è XP Professional vs Home vero? (a parte ram e processore)

...e a parte lo schermo! :D
Ma ai fini di un formattone puoi considerarli identici!

YordanRhapsody
26-11-2006, 14:32

mi trovo nella condizione di voler finalmente formattare e reinstallare il 4005 che ho comprato ad agosto e di fare lo stesso con un 4002 che ho preso in offerta per un regalo di natale.

mi affido alla vostra esperienza di "ferraristi" per chiedere quale sia il metodo migliore per installare un sistema quanto più snello e pulito possibile, possibilmente restando in licenza, ovvero utilizzando il sistema operativo fornito (e pagato).

ci sono anche io, devo formattare il ferrari 4005 nel più efficiente dei modi... qualche consiglio? van bene i driver trovati in prima pagina di questo thread?

merut82
26-11-2006, 14:37

La miglior cosa è moddarsi windows con nlite seguendo questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292) .
Poi metti tutti i driver aggiornati, imposti windows secondo le tue preferenze e ti fai una bella immagine del disco.
Successivamente installi tutti i programmi ed utility che ti servono e così via.

hwfan
26-11-2006, 15:08
...e a parte lo schermo! :D
Ma ai fini di un formattone puoi considerarli identici!
caspita lo schermo! è vero... :doh:

comunque, considerando il tredicenne destinatario del regalo, la risoluzione inferiore più umana per un 15" e soprattutto lo schermo lucido non dovrebbero essere troppo sgraditi, anzi... :sofico:

a parte questo, quali sono i drivers consigliati? mi sembra di aver letto nell'immenso thread che sono state fatte delle comparazioni e che non sempre gli ultimi garantiscono prestazioni e stabilità migliori...

poi, posso usare un xp "generico", magari ottimizzato con Nlite (edit: non avevo inviato e nel frattempo ha scritto merut82 :D) e integrato con le ultime patch (autopatcher?)... e poi usare la product key che c'è sotto al portatile?

grazie!

CarloR1t
26-11-2006, 15:45
Dato che c'è chi sta per fare tabula rasa, a qualcuno che lavora in opengl interessa modificare la x700 mobility in una firegl v5000? Se aspettate un attimo e leggete qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617) potrete mettere subito i driver giusti su un sistema pulito e leggero, la mod è innocua se leggete il thread.
Qualcuno è già riuscito a farlo con la x700 mobility sul suo aspire 5500:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14829009&postcount=195

lion246
27-11-2006, 12:23
dovrei formattare il mio ferrari 4005wlmi per venderlo e cancellare tutti i miei dati
voi sapete se la procedura di ripristino del sistema con i cd di ripristino in dotazione con il pc è facile da eseguire o è meglio di no?

bennonzo
27-11-2006, 12:52
dovresti prendere uno di quei programmi che oltre a formattare scrivono dati a random, sinceramente non mi ricordo manco un nome perchè non l ho mai fatto

liviux
27-11-2006, 14:54
Come sputtanare per bene un disco fisso:
$ cat /dev/urandom >/dev/hda
(e qui il nerdometro supera il 95%...) ;)

osram72
27-11-2006, 16:22
dove va inserito questo codice ?

merut82
27-11-2006, 16:52
dove va inserito questo codice ?
E' un comando per so linux-based ;)

bennonzo
28-11-2006, 07:15
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1785258&p=2&r=PI

guarda qua, c'è quello per fare pulizia al disco :)

Phate82
29-11-2006, 15:39
per alcuni giorni ho utilizzato in modo un tantino negligente il mio ferrari: la sera lo usavo a batteria per un'oretta circa, mentre il giorno dopo lo collegavo tranquillamente alla presa elettrica...ora, se lo uso a batteria dopo averlo caricato completamente, la percentuale di carica parte immediatamente da 94% :doh:

mi sono fregato il 6% di autonomia? :cry:

ale83
29-11-2006, 18:01
lol non ne sapevo niente...:asd:
cmq sia il pacco é pronto, con letterina dentro che spiega tutte le gnole :D
domani me lo vengono a ritirare... :cry:
l'unico problema é che nn trovo la fattura :stordita:
adesso li ricontatto :D

portatile rientrato ieri..
hanno segnalato che hanno sostituito l'hard disk (con un samsung) come l'altra volta.
se mi dà altri artefatti..gle lo spedisco a pezzi!:muro:
adesso sto riscaricando da steam css...vediamo!;)

Pecio
30-11-2006, 14:16
dopo che si è fatta l'advantage light come si fa a farsi venire a prendere il portatile per risolvere i problemi che ha..che numero bisogna chiamare?

ale83
30-11-2006, 15:11
dopo che si è fatta l'advantage light come si fa a farsi venire a prendere il portatile per risolvere i problemi che ha..che numero bisogna chiamare?

chiami al 199509950 :)

Pecio
30-11-2006, 16:31
chiami al 199509950 :)
è a pagamento?

kakaroth1977
30-11-2006, 17:53
è a pagamento?

sssssssssssssssssi :cry:

kakaroth1977
30-11-2006, 17:58
per alcuni giorni ho utilizzato in modo un tantino negligente il mio ferrari: la sera lo usavo a batteria per un'oretta circa, mentre il giorno dopo lo collegavo tranquillamente alla presa elettrica...ora, se lo uso a batteria dopo averlo caricato completamente, la percentuale di carica parte immediatamente da 94% :doh:

Prova a fare così,
fai scaricare usandolo a batteria fino circa al 20%.
Poi spegni il sistema togli la batteria.
Rimettila accendi e premi F8 come se volessi entrare in modalita provvisoria e aspetta che si spenga da solo.

Poi carica completamente la batteria da spento e verifica il tutto.

CarloR1t
30-11-2006, 18:04

Non hai fatto un uso negligente anzi, le batterie al litio non vanno scaricate completamente, si consiglia di non scendere sotto il 20% abitualmente, e non soffrono nessun effetto deleterio a ricaricarle prima, non ti devi fidare delle indicazioni di windows, il chip interno può dare delle stime falsate se si usa la batteria parzialmente più volte, e di conseguenza far salire il wear level indicato per es. da mobmeter, ma non è necessariamente indicativo di un usura reale, se proprio non ti fidi prova a fare un ciclo di scarica completo, disattivando la soglia di standby e sospensione della batteria finchè si spegne da solo, poi ricarichi da spento, dopo una o due volte dovrebbe indicare una durata più precisa. Vedi anche nella mia firma.

EDIT quoto anche kakaroth che ha postato prima di me :)

hwfan
30-11-2006, 21:41
sinceramente eviterei di lasciar scaricare completamente la batteria, è il miglior
modo per accorciarle la vita...

ho 5 batterie (ioni di litio) identiche per i miei portatili Nec... le prime 2, ignaro, le lasciavo scaricare del tutto... anzi talvolta usavo il "Refresh Battery" del bios per azzerarle... oppure lasciavo il pc acceso in dos ed aspettavo che si spegnesse da solo (come consiglia kakaroth1977 in pratica)... così facendo hanno raggiunto un'autonomia ridicola in pochissimo tempo...

purtroppo questi metodi vanno bene per le NiMH o NiCD... ma sono dannosissimi per le batterie al litio...

mi è capitato l'occasione su ebay di comprare altre 3 batterie nuove a prezzo stracciato, ma per fortuna nel frattempo avevo letto link illuminanti sulla faccenda delle batterie al litio... ho settato una soglia nel S.O. mai inferiore all'8% per lo spegnimento automatico e da circa 2 anni le batterie non danno segni di cedimento... sarà un caso?

altro discorso... ma il mouse bluetooth del Ferrari non si spegne ??

H@L9001
30-11-2006, 21:57
sinceramente eviterei di lasciar scaricare completamente la batteria, è il miglior
modo per accorciarle la vita...

ho 5 batterie (ioni di litio) identiche per i miei portatili Nec... le prime 2, ignaro, le lasciavo scaricare del tutto... anzi talvolta usavo il "Refresh Battery" del bios per azzerarle... oppure lasciavo il pc acceso in dos ed aspettavo che si spegnesse da solo (come consiglia kakaroth1977 in pratica)... così facendo hanno raggiunto un'autonomia ridicola in pochissimo tempo...

purtroppo questi metodi vanno bene per le NiMH o NiCD... ma sono dannosissimi per le batterie al litio...

mi è capitato l'occasione su ebay di comprare altre 3 batterie nuove a prezzo stracciato, ma per fortuna nel frattempo avevo letto link illuminanti sulla faccenda delle batterie al litio... ho settato una soglia nel S.O. mai inferiore all'8% per lo spegnimento automatico e da circa 2 anni le batterie non danno segni di cedimento... sarà un caso?

altro discorso... ma il mouse bluetooth del Ferrari non si spegne ??

Anch'io sono più propenso per farle arrivare quasi allo 0% :-P Lo metto in sospensione al 2% e da lì inizio a ricaricare...
Cmq il moude del ferrari no, non si spegne :-( Ma non lo trovi un po' "laggato" da usare?

hwfan
30-11-2006, 22:52
Anch'io sono più propenso per farle arrivare quasi allo 0% :-P Lo metto in sospensione al 2% e da lì inizio a ricaricare...lo trovo rischioso, alzerei un po' la soglia... ovvio che poi lo 0% riportato non è mai quello effettivo (perché se lo fosse la batteria rimarebbe morta, non essendo possibile far ripartire il procedimento chimico necessario alla ricarica) e varia a seconda del portatile e della batteria... bisognerebbe sapere quali valori di soglia di sicurezza sono stati previsti in fase di progettazione per lo spegnimento vero e proprio... se un costruttore è stato conservativo non ci sono problemi.. se qualcuno invece è stato aggressivo si rischia... a meno di non avere batterie da sacrificare alla funzione di cavia, meglio non rischiare... e vale non solo per i portatili, ma per tutti i "device" alimentati con batterie ricaricabili "al litio"...

Ma non lo trovi un po' "laggato" da usare?Sinceramente l'ho provato poco, il mio (del 4005) figurati è ancora imballato.. ho provato quello in dotazione al nuovo arrivato (il 4002)... comunque è stato usato tutta la sera per giocare con un FPS e l'utilizzatore non si è lamentato... non mi è sembrato..

Magari domani faccio più attenzione e ti saprò dire meglio... di solito in postazione "scrivania" uso un mouse usb... in "mobilità" il touchpad...

sinceramente l'idea di avere un ennesimo trasmettitore radio stretto nel palmo della mano durante le tante ore che passo al pc non so.. mi entusiasma pure poco...

poi se non c'è manco verso di spegnerlo immagino che sarà sempre attaccato al filo per la ricarica... allora tanto vale usarne uno usb direttamente... no?

H@L9001
30-11-2006, 23:33
lo trovo rischioso, alzerei un po' la soglia... ovvio che poi lo 0% riportato non è mai quello effettivo (perché se lo fosse la batteria rimarebbe morta, non essendo possibile far ripartire il procedimento chimico necessario alla ricarica) e varia a seconda del portatile e della batteria... bisognerebbe sapere quali valori di soglia di sicurezza sono stati previsti in fase di progettazione per lo spegnimento vero e proprio... se un costruttore è stato conservativo non ci sono problemi.. se qualcuno invece è stato aggressivo si rischia... a meno di non avere batterie da sacrificare alla funzione di cavia, meglio non rischiare... e vale non solo per i portatili, ma per tutti i "device" alimentati con batterie ricaricabili "al litio"...

Sinceramente l'ho provato poco, il mio (del 4005) figurati è ancora imballato.. ho provato quello in dotazione al nuovo arrivato (il 4002)... comunque è stato usato tutta la sera per giocare con un FPS e l'utilizzatore non si è lamentato... non mi è sembrato..

Magari domani faccio più attenzione e ti saprò dire meglio... di solito in postazione "scrivania" uso un mouse usb... in "mobilità" il touchpad...

sinceramente l'idea di avere un ennesimo trasmettitore radio stretto nel palmo della mano durante le tante ore che passo al pc non so.. mi entusiasma pure poco...

poi se non c'è manco verso di spegnerlo immagino che sarà sempre attaccato al filo per la ricarica... allora tanto vale usarne uno usb direttamente... no?

Io sul vecchio fisso avevo un logitech bluetooth ed andava benissimo con questo del ferrari sinceramente ho qualche problemino... una volta in movimento il puntatore sullo schermo segue il mio movimento ma se mi fermo e riparto, mi perde un pezzo di strada :D

kakaroth1977
01-12-2006, 10:46
Io sul vecchio fisso avevo un logitech bluetooth ed andava benissimo con questo del ferrari sinceramente ho qualche problemino... una volta in movimento il puntatore sullo schermo segue il mio movimento ma se mi fermo e riparto, mi perde un pezzo di strada :D

Hai tradito la famigliaaaaaa

e questa la ddevi ppagareeeeeee.................................... :D

bennonzo
01-12-2006, 10:49

ahuhauahaUhAUhauHuaHUAhaUah

ale83
01-12-2006, 11:33

:asd::asd::asd::asd:

H@L9001
01-12-2006, 12:35

Ho trovato un'offerta sulla baia :-P
Anche se, in effetti, dopo l'esperienza col 5024, non so perchè ho preso ancora un Acer! Il ferrari però è sempre il ferrari; mi piaceva già il 4005 ai tempi in cui presi l'aspire 5024 ma le finanze nn me lo consentivano :-P Poi ora ho trovato il 4006 a poco ed ho colto al volo l'occasione!

H@L9001
01-12-2006, 12:37
Ho trovato un'offerta sulla baia :-P
Anche se, in effetti, dopo l'esperienza col 5024, non so perchè ho preso ancora un Acer! Il ferrari però è sempre il ferrari; mi piaceva già il 4005 ai tempi in cui presi l'aspire 5024 ma le finanze nn me lo consentivano :-P Poi ora ho trovato il 4006 a poco ed ho colto al volo l'occasione!

Ovviamente avrei voluto il 5000...
Ma i soliti bastardi esigui fondi!!! :mc:

kakaroth1977
01-12-2006, 14:16

Tu non la racconti giusta, secondo un uccellino andasti x l'ennesima volta all'Acer per protestare la tua insoddisfazione per il calore del 5024.

E quest'ultimi temendo che la cosa finisse a schifio ti sostituirono il pover picciotto accaldato con un nuovo Ferrari 4006 fiammante :D .

Ma io ti farò cantare come un usignolo.

A proposito perche non dici a tutti (pecche tutti lo ddevono sapere) quanto fa il 4006 al 3dmark05 :D

PS: ricordati che.............................

questa la ddevi ppagareeeeeee.................................... :D

liviux
01-12-2006, 16:37
Beh, fossi in te non mi lamenterei. Rispetto al 5000 hai comunque 200MHz in più ed il monitor opaco anziché a specchio. Bella macchinetta!

hwfan
01-12-2006, 20:34
confermo.. il mouse lagga... da fermo poi è preoccupante... e non c'è verso di spegnerlo dopo aver finito di usare il pc...

peccato perché si adatta perfettamente alla mia "manona"... :mad:

il 4006 a quanto poco?... per curiosità...

Pecio
02-12-2006, 12:02
Ragazzi il 4002 a 700 euri dove l'avete trovato?

ale83
03-12-2006, 09:44
portatile rientrato ieri..
hanno segnalato che hanno sostituito l'hard disk (con un samsung) come l'altra volta.
se mi dà altri artefatti..gle lo spedisco a pezzi!:muro:
adesso sto riscaricando da steam css...vediamo!;)

allora mi hanno cambiato l'hd con un samsung...se devo dire la verità nn mi ricordo che disco avevo prima.. :rolleyes:
ho scaricato css...gira senza artefatti però ogni tanto va in blocco il sistema (l'hd) e mi tocca resettare!:muro:

hwfan
03-12-2006, 18:32
confermo.. il mouse lagga... da fermo poi è preoccupante... e non c'è verso di spegnerlo dopo aver finito di usare il pc...

peccato perché si adatta perfettamente alla mia "manona"... :mad:

allora, attivando la "collaborazione bluetooth" nella tabellina dei drivers della scheda wireless il mouse non è perfetto, ma va decisamente meglio... :)

ale83
05-12-2006, 09:30
allora mi hanno cambiato l'hd con un samsung...se devo dire la verità nn mi ricordo che disco avevo prima.. :rolleyes:
ho scaricato css...gira senza artefatti però ogni tanto va in blocco il sistema (l'hd) e mi tocca resettare!:muro:

ancora artefatti!:mad:

bennonzo
05-12-2006, 09:33
ma cosa sono sti artefatti ? le righine del refresh (che non ho) per esempio ?

ale83
05-12-2006, 09:46
ma cosa sono sti artefatti ? le righine del refresh (che non ho) per esempio ?

gli artefatti sono quelli che fa la scheda video quando giochi se si surriscalda, ci sono problemi o altro...

bennonzo
05-12-2006, 11:18
che pacco, mi sa che dovrò installarmi qualche gioco per provare :(

ale83
05-12-2006, 11:29
che pacco, mi sa che dovrò installarmi qualche gioco per provare :(

ma te ci giochi con il notebook?
io nn voglio fare casini..lo dico soltanto xké io lo uso x tutto anche x giocare..e quindi mi scocciava questa cosa ;)

bennonzo
05-12-2006, 11:48
non ho mai tempo per giocare =9 ogni tanto mi faccio una partita a ut2004 sul mac per sfogare i nervi gh

19spike83
06-12-2006, 13:58
io oggi ci ho giocato a need for speed most wanted ragazzi e sembra tutto ok... certo se avessi più ram sarebbe meglio....

ma hai rallentamenti oppure propio artefatti ale83?
che driver hai su?prova a vedere anche nelle configurazioni della scheda video..

ale83
06-12-2006, 14:00
ma hai rallentamenti oppure propio artefatti ale83?
che driver hai su?prova a vedere anche nelle configurazioni della scheda video..

bé un 1 gigozzo di ram nn é male..:D
anche se adesso praticamente é il minimo indispensabile!:sofico:
cmq sia, ho propio artefatti, la config. della scheda video é quella default..senza aver modificato niente.
con driver aggiornati :)

ale83
06-12-2006, 14:19
ragazzi non so come commentare...
involontariamente ho guardato dei screen di robgeb e ho guardato le frequenze dell'x700 poi ho aperto atitool e mi sono trovato con il doppio delle frequenze sul core e sulle memorie!:eek:
praticamente avevo l'x700 che default aveva la frequenza raddoppiata!:muro:
ecco xké faceva degli artefatti!:grrr:

ale83
06-12-2006, 14:20
cmq adesso faccio una prova veloce...gentilmente mi postate le frequenze def. che avete?
così almeno le reimposto!;)

(oppure se gentilmente mi postate uno screen di Atitool...io ho la versione 0.25 beta 16)

kakaroth1977
06-12-2006, 14:31
bé un 1 gigozzo di ram nn é male..:D
anche se adesso praticamente é il minimo indispensabile!:sofico:
cmq sia, ho propio artefatti, la config. della scheda video é quella default..senza aver modificato niente.
con driver aggiornati :)

Per gli artefatti devi cercare di capire se sono difetti di grafica dovuti ai driver con quell'applicazione o dovuti a surriscaldamento.

hai provato a pulire un po le prese d'aria??

che driver stai usando? e il powerplay come è settato??

ale83
06-12-2006, 14:54
i driver sono i:
6-11-mobile_xp_dd_ccc_enu_37618.exe

le prese d'aria sono pulite...sicuramente il tutto é dovuto al surriscaldamento...anche xké gira al doppio della frequenza normale! :doh:

i powerplay:
http://img475.imageshack.us/img475/2088/powerplayvj0.th.jpg (http://img475.imageshack.us/my.php?image=powerplayvj0.jpg)

cmq adesso lo rimando in assistenza!:muro:
questa é una Puggggnettttaaa!

Michele Spinolo
06-12-2006, 21:12
Ciao ragazzi,

sapete se sul Ferrari 4005 è possibile fare un upgrade del processore ad un Turion X2? :confused:

ale83
06-12-2006, 22:21
Ciao ragazzi,

sapete se sul Ferrari 4005 è possibile fare un upgrade del processore ad un Turion X2? :confused:

dammi un x2 e lo proviamo :D

scherzi a parte io non lo so :(

davide86
06-12-2006, 22:40
Ciao ragazzi,

purtroppo non si può in quanto il socket è diverso (molto). :cry:

ale83
06-12-2006, 22:56
davide studi a Cesena?:)
sei al csr o ingegneria?

davide86
06-12-2006, 23:09
davide studi a Cesena?:)
sei al csr o ingegneria?

sono al csr.

e tu?

ale83
06-12-2006, 23:27
sono al csr.

e tu?

idem ;)

4° anno (fuoricorso :()

19spike83
07-12-2006, 11:45
idem anche io del csr, ale83.
ah ecco erano le frequenze troppo alte perchè al mio ferrarino non succede in gioco di avere artefatti....almeno per adesso.
adesso voglio andare a vedere le mie poi le sposto qui , ma non è che hai visto le frequenze dell altro ragazzo con il power play attivato per il risparmio energetico?
mi serbra strano a meno che non ci sei andato attorno alle frequenze con power strip,rivatuner o altri ...

ale83
07-12-2006, 12:20
idem anche io del csr, ale83.
ah ecco erano le frequenze troppo alte perchè al mio ferrarino non succede in gioco di avere artefatti....almeno per adesso.
adesso voglio andare a vedere le mie poi le sposto qui , ma non è che hai visto le frequenze dell altro ragazzo con il power play attivato per il risparmio energetico?
mi serbra strano a meno che non ci sei andato attorno alle frequenze con power strip,rivatuner o altri ...

:D csr a cesena?
cmq dimmi le tue frequenze :)

hwfan
08-12-2006, 14:13
ragazzi, ma le info in prima pagina sono ancora attuali?

mi riferisco ai drivers, quali sono le versioni consigliate?

vanno bene quelle che ci sono sul sito Acer o è meglio installare versioni specifiche?

nel secondo caso, quali?

grazie :D

CarloR1t
08-12-2006, 14:23
Ragazzi il 4002 a 700 euri dove l'avete trovato?
In questo momento buone offerte non ne vedo se non per il 4005 da c@mput@rcityhw.it

Pecio
09-12-2006, 11:04
ragazzi non so come commentare...
involontariamente ho guardato dei screen di robgeb e ho guardato le frequenze dell'x700 poi ho aperto atitool e mi sono trovato con il doppio delle frequenze sul core e sulle memorie!:eek:
praticamente avevo l'x700 che default aveva la frequenza raddoppiata!:muro:
ecco xké faceva degli artefatti!:grrr:
NOOOOO fermo...devi usare Ati tool 0.25 b14 se usi qualsiasi versione successiva non funziona e non so il perchè....oppure puoi usare Ati tray tool 1.2.6.940..vedrai che con quelli le frequenze sono a posto..comunque secondo me il problema è un'altro..rimandalo in assistenza..questa volta magari di loro di controllare la x700

hwfan
09-12-2006, 15:51
ragazzi, ma le info in prima pagina sono ancora attuali?

mi riferisco ai drivers, quali sono le versioni consigliate?

vanno bene quelle che ci sono sul sito Acer o è meglio installare versioni specifiche?

nel secondo caso, quali?

nessuno? :(

inoltre ho visto che il 4002 monta un unico banco da 512..

se ne trasbordo uno (sempre da 512) dal 4005 al 4002 e poi ne acquisto uno da 1 GB per il 4005, perdo in prestazioni rispetto a due banchi uguali?

in alternativa potrei trasbordare l'intera ram del 4005 sul 4002 e comprare due banchi da 1GB per il 4005... qual è la soluzione migliore?

ho letto poi in prima pagina della modifica per far viaggiare le ram a 400 sincrone, funziona bene?

vi prego inoltre di darmi qualche consiglio su dove acquistare le ram (online va benissimo, anche all'estero)... anche in pm...

e grazie in anticipo!

merut82
09-12-2006, 17:04
se ne trasbordo uno (sempre da 512) dal 4005 al 4002 e poi ne acquisto uno da 1 GB per il 4005, perdo in prestazioni rispetto a due banchi uguali?

in alternativa potrei trasbordare l'intera ram del 4005 sul 4002 e comprare due banchi da 1GB per il 4005... qual è la soluzione migliore?
La seconda ;)
ho letto poi in prima pagina della modifica per far viaggiare le ram a 400 sincrone, funziona bene?
Con ddr400 va benone, con le ddr333 a me dava qualche problemino.
vi prego inoltre di darmi qualche consiglio su dove acquistare le ram (online va benissimo, anche all'estero)... anche in pm...
Dove ti costano meno. Prendi corsair o kingstone ddr400.

hwfan
10-12-2006, 01:18
grazie dei consigli! :)

ma sui drivers nessuno si pronuncia?

almeno quelli fondamentali... quelli video e audio...

sul sito Ati non menziona Acer tra i produttori compatibili con la versione "generica" dei catalyst... perciò ho installato la versione di Acer che c'è sul sito e mi sembra che vada molto bene... però se si può fare di meglio.. ben venga...

niko18
10-12-2006, 05:26
cè qualcuno che ha il ferrari 5005 io cè lo ho e vorrei cambiare opinioni con altri che lo aviano

kakaroth1977
10-12-2006, 07:47
cè qualcuno che ha il ferrari 5005 io cè lo ho e vorrei cambiare opinioni con altri che lo aviano

Penso tu sia il primo ad averlo potresti aprire un 3d ufficiale sul Ferrari 5005 :D

Mighty83
10-12-2006, 11:21

Io vorrei invece sentire cosa ne pensi, finora sei il primo che ce l'ha sul forum! :D

niko18
10-12-2006, 14:02
Allora è molto carino e potente, ma peccato che non ho avuto modo di provare il lettore HD DVD visto che ancora non ci sono film in HD DVD in italia, ma ho ordinato uno su amazon uk , è quando mi arrivera' vi diro' come è andata :).

In quanto allo schermo si vede molto bene ed è abbastanza brillante.... , peccato per la scheda video che non è modernisima, comunque è buona ma una ati x1800 ci starebbe....

niko18
11-12-2006, 11:41
ho provato ad aprire un thread ufficiale su il ferrari 5000 ma mi compare un messagio che non ho i privielgi perche sono un usuario troppo noob :cry: .

Mighty83
11-12-2006, 13:03
ho provato ad aprire un thread ufficiale su il ferrari 5000 ma mi compare un messagio che non ho i privielgi perche sono un usuario troppo noob :cry: .

Devi mandare un pvt alla moderatrice di sezione... Fai una cosa: scrivi un thread nella sezione generica e lo chiami [Official Thread] Ferrari 5000 Series; poi mandi un messaggio alla nostra moderatrice ( :ave: ) e lei te lo sposta nella sezione giusta! ;)

niko18
11-12-2006, 15:49
fatto ^^

ale83
11-12-2006, 23:14
NOOOOO fermo...devi usare Ati tool 0.25 b14 se usi qualsiasi versione successiva non funziona e non so il perchè....oppure puoi usare Ati tray tool 1.2.6.940..vedrai che con quelli le frequenze sono a posto..comunque secondo me il problema è un'altro..rimandalo in assistenza..questa volta magari di loro di controllare la x700

imho a me funziona quella versione (se nn erro la 0.25 b16) vorrei capire xké a te no?:wtf:
cmq sia mandato in assistenza con richiesta di SOSTITUZIONE del laptop!;)

kamakay2000
12-12-2006, 18:19
Ciao a tutti i ferraristi, posso chiedervi un parere tecnico?
Secondo voi quali tra le seguenti memorie sono le migliori?
A-DATA / S3+ / KINGSTONE / CORSAIR

Spero che qualcuno possa darmi un aiuto
Grassie a tutti

Ciauzz

merut82
12-12-2006, 18:37
Qualche centinaia di post fa, quando robgeb doveva upgradare la ram, mi pare fosse uscito fuori che le corsair erano meglio delle kingstone, parlo delle ddr400, infatti rob prese le corsair.

Alla fin fine, a meno di grosse differenze di latenze, le prestazioni sono sovrapponibili...al contrario dei prezzi :D

kamakay2000
12-12-2006, 20:56
Qualche centinaia di post fa, quando robgeb doveva upgradare la ram, mi pare fosse uscito fuori che le corsair erano meglio delle kingstone, parlo delle ddr400, infatti rob prese le corsair.

Alla fin fine, a meno di grosse differenze di latenze, le prestazioni sono sovrapponibili...al contrario dei prezzi :D

Hai proprio ragione adata/s3+ 120 eurozzi 150 le altre...

hwfan
13-12-2006, 00:01

forse conviene aspettare un po', di solito con l'avvento di una nuova versione di Windows i prezzi delle ram calano vertiginosamente.

ben venga Vista allora :)

[KabOOm]
13-12-2006, 13:17
bah bah... e le kingmax bga?

merut82
13-12-2006, 18:32
forse conviene aspettare un po', di solito con l'avvento di una nuova versione di Windows i prezzi delle ram calano vertiginosamente.

ben venga Vista allora :)
Non credo che succederà, ma se anche diovesse accadere, diminuiranno le ddr2 non le ddr.

ale83
13-12-2006, 23:03

2x512mb?:)

CarloR1t
13-12-2006, 23:29
le mdt da 1gb stanno lentamente calando in germania:
http://www.hardwareschotte.de/hardware/preise/proid_8020991/preis_1024MB+1GB+MDT+DDR-RAM+SO-DIMM

dequelo
14-12-2006, 13:03
qualcuno sa se per caso sono usciti nuovi driver per la scheda di rete del ferrari 4005???

ale83
14-12-2006, 15:33
qualcuno sa se per caso sono usciti nuovi driver per la scheda di rete del ferrari 4005???

penso che l'Acer se ne freghi del Ferrari 4005...adesso c'é il 5000...:O
(ci aspettavamo tutti un bios decente e manco quellO!:()

Phate82
15-12-2006, 10:16
so che è stato più volte trattato..ma trovare dei post in un thread di 200 pagine non è facile... :p ..quindi provo a chiedere...

dovrei installare una distribuzione linux sul mio ferrari per effettuare delle simulazioni con Network Simulator.
Non so assolutamente NIENTE di linux...mi hanno detto che mi serve il KDevelop come ambiente di sviluppo e il KDE che non so cosa sia.. :mc:

mi hanno anche consigliato la distribuzione Kubuntu 6.10 o la Suse 10.2....voi che dite?
ho notato che entrambe hanno la versione per il turion64...devo scaricare quella?
ci sono particolari accorgimenti da prendere e/o problemi che si manifestano nell'uso di queste distribuzioni sul ferrari?

[KabOOm]
15-12-2006, 10:19
so che è stato più volte trattato..ma trovare dei post in un thread di 200 pagine non è facile... :p ..quindi provo a chiedere...

dovrei installare una distribuzione linux sul mio ferrari per effettuare delle simulazioni con Network Simulator.
Non so assolutamente NIENTE di linux...mi hanno detto che mi serve il KDevelop come ambiente di sviluppo e il KDE che non so cosa sia.. :mc:

mi hanno anche consigliato la distribuzione Kubuntu 6.10 o la Suse 10.2....voi che dite?
ho notato che entrambe hanno la versione per il turion64...devo scaricare quella?
ci sono particolari accorgimenti da prendere e/o problemi che si manifestano nell'uso di queste distribuzioni sul ferrari?

Perchè non crearti una macchina virtuale se ti serve solo per fare dei tests?

Phate82
15-12-2006, 10:55
']Perchè non crearti una macchina virtuale se ti serve solo per fare dei tests?

sinceramente stavo usando la simulazione come pretesto per installare e imparare un po' di linux (altrimenti non trovo mai il coraggio di iniziare)... :p

[KabOOm]
15-12-2006, 11:02
sinceramente stavo usando la simulazione come pretesto per installare e imparare un po' di linux (altrimenti non trovo mai il coraggio di iniziare)... :p

Capisco benissimo l'intento....
Allora se devi iniziare vai di ubuntu ;)
e magari virtualizza Win giusto per avere quei software che magari ti servono solo lì :D

Phate82
15-12-2006, 11:22
']Capisco benissimo l'intento....
Allora se devi iniziare vai di ubuntu ;)
e magari virtualizza Win giusto per avere quei software che magari ti servono solo lì :D

grazie del consiglio! :D

uso quella per il turion64, giusto?...o ci sono controindicazioni?

Mighty83
15-12-2006, 12:08

L'unica controindicazione è che probabilemente non avrai alcuni plug-in tipo flash in quanto non compilati per X86_64... Almeno questo capitava un po' di tempo fa... Non so se è ancora valida la cosa... :fagiano:

[KabOOm]
15-12-2006, 12:56

Mmmmh secondo me per maggiore compatibilità per ora va bene quella x32

Phate82
15-12-2006, 22:41
grazie ai vostri consigli ho deciso per la Kubuntu 32bit..solo che ho un "piccolo" problema...prima di installare il nuovo SO, l'ho fatto partire da cd per avere un primo contatto e dopo la fase di caricamento (cioè una videata con il logo di Kubuntu e una barra di caricamento tipo quella di XP) il monitor si è spento... :doh:
il SO è partito normalmente poichè ho sentito la musichetta di intro, ma il monitor si è proprio spento...ho schiacciato il pulsante di accensione per arrestare il sistema e infatti ho sentito la musica di chiusura...a quel punto è comparsa una videata simile a quella di caricamento che questa volta indicava la fase di chiusura di linux...praticamente al momento della visualizzazione del SO vero e proprio il monitor si spegne :muro:

ho provato il cd su un Acer col centrino e tutto ha funzionato.. :(

Avete una spiegazione?

merut82
15-12-2006, 23:02
Avete una spiegazione?
E' colpa della x700.

Dal menu di boot del cd di kubuntu scegli safe graphic...la seconda scelta mi pare...

Dopo l'installazione poi potrai mettere i driver ati e far riconoscere la x700.

Phate82
15-12-2006, 23:34
E' colpa della x700.

Dal menu di boot del cd di kubuntu scegli safe graphic...la seconda scelta mi pare...

Dopo l'installazione poi potrai mettere i driver ati e far riconoscere la x700.

ci avevo già provato...ma niente...fa la stessa cosa :cry:

merut82
16-12-2006, 10:46
ci avevo già provato...ma niente...fa la stessa cosa :cry:
Strano, a me parte.

Scaricati la iso alternate che non ha l'installazione grafica.
Altrimenti, nel menu di boot del cd, ci dovrebbe essere il modo di configurare la scheda grafica, tra le opzioni. Lo scopo del gioco è far partire la scheda con i driver "vesa".

Purtroppo è da un po' che non vedo quel menu :ciapet: quindi non posso essere più preciso.

davide86
16-12-2006, 14:27
grazie ai vostri consigli ho deciso per la Kubuntu 32bit..solo che ho un "piccolo" problema...prima di installare il nuovo SO, l'ho fatto partire da cd per avere un primo contatto e dopo la fase di caricamento (cioè una videata con il logo di Kubuntu e una barra di caricamento tipo quella di XP) il monitor si è spento... :doh:
il SO è partito normalmente poichè ho sentito la musichetta di intro, ma il monitor si è proprio spento...ho schiacciato il pulsante di accensione per arrestare il sistema e infatti ho sentito la musica di chiusura...a quel punto è comparsa una videata simile a quella di caricamento che questa volta indicava la fase di chiusura di linux...praticamente al momento della visualizzazione del SO vero e proprio il monitor si spegne :muro:

ho provato il cd su un Acer col centrino e tutto ha funzionato.. :(

Avete una spiegazione?
colpa della x700.
il mio consiglio è questo:
dal boot del cd premi f6 e scrivi: vga=771.
poi premi invio.

una volta che lo schermo diventa nero e non senti più lavorare entra in una console con ctrl+alt+f1

digita sudo nano /etc/X11/xorg.conf
e nella sezione device dove vedi anche x700 ecc, ecc aggiungi la seguente riga Option "MonitorLayout" "LVDS,AUTO"
salva (ctrl+o) e torna al server grafico (ctrl+alt+f7). Quindi riavvia il X (ctrl+alt+backspace)

ti saluto

Phate82
16-12-2006, 15:30
colpa della x700.
il mio consiglio è questo:

GRANDE! :ave: ..ora funziona!

ora formatto, sistemo bene le partizioni e installo xp e kubuntu... :D

visto che non ho mai installato linux, mi potete anticipare se troverò molte difficoltà nel far funzionare tutto? :mc:

merut82
16-12-2006, 15:34
visto che non ho mai installato linux, mi potete anticipare se troverò molte difficoltà nel far funzionare tutto? :mc:
Sul ferrari l'unica cosa che mi ha fatto impazzire è stato il wi-fi...

davide86
16-12-2006, 15:44
Sul ferrari l'unica cosa che mi ha fatto impazzire è stato il wi-fi...

se volete ho uno script automatico per far andare la wifi al volo su edgy.

cmq basta cercare sul forum di ubuntu "bcm43xx"

saluti

liviux
16-12-2006, 21:20
Orpo! davide86 mi ha preceduto. Oltretutto, con istruzioni più semplici di quelle che intendevo fornire io (vedi messaggio del 22/03/06). Il succo comunque sta tutto in quelle paroline magiche "LVDS,AUTO", che a mia volta trovai su un forum ma che non mi risultano documentate da nessuna parte. Qualcuno ha idea se esista una documentazione dei driver Ati che aiuti a far luce su questo come su altri parametri di configurazione?
Riguardo alla wireless, io su Gentoo non ho avuto alcun successo col modulo bcm43xx, mentre ndiswrapper mi dà una connessione solida come l'ethernet. Può darsi che su ubuntu le cose stiano diversamente, ma l'hardware è quello.
Consiglio per il partizionamento: prima dell'installazione, con uno strumento a parte come gparted o Partition Magic, crea uno spazio libero dove poi creare durante l'installazione la (o le) partizioni per Kubuntu. In questo modo dovresti poter fare a meno del "Partizionamento manuale" dell'installer, che a me (ed a molti altri) sul PC di casa ha creato non pochi problemi.
Buon lavoro!

merut82
17-12-2006, 01:12
Il succo comunque sta tutto in quelle paroline magiche "LVDS,AUTO", che a mia volta trovai su un forum ma che non mi risultano documentate da nessuna parte. Qualcuno ha idea se esista una documentazione dei driver Ati che aiuti a far luce su questo come su altri parametri di configurazione?

Il problema non sono i driver ati, che ubuntu non ha infatti.

La modifica riguarda il server grafico xorg. Poichè esso si autoconfigura durante l'installazione, non riconoscendo la nostra scheda, imposta come uscita principale la porta vga e non il pannello lcd.
Infatti se tu attaccassi un monitor esterno vedresti tranquillamente gnome.

Phate82
17-12-2006, 15:32
Consiglio per il partizionamento: prima dell'installazione, con uno strumento a parte come gparted o Partition Magic, crea uno spazio libero dove poi creare durante l'installazione la (o le) partizioni per Kubuntu. In questo modo dovresti poter fare a meno del "Partizionamento manuale" dell'installer, che a me (ed a molti altri) sul PC di casa ha creato non pochi problemi.
Buon lavoro!

non credo di aver capito bene il consiglio... :rolleyes:

ti dico quello che ho intenzione di fare così mi dici se sto sbagliando qualcosa :D ...vorrei formattare e poi partizionare l'hd (con Partition Magic) in 3 parti: una da 20Gb per XP, un'altra da 20Gb per linux e il resto per i dati...come vi sembra?

liviux
18-12-2006, 09:34
non credo di aver capito bene il consiglio... :rolleyes:

ti dico quello che ho intenzione di fare così mi dici se sto sbagliando qualcosa :D ...vorrei formattare e poi partizionare l'hd (con Partition Magic) in 3 parti: una da 20Gb per XP, un'altra da 20Gb per linux e il resto per i dati...come vi sembra?
Il mio consiglio è di non creare le partizioni Linux con Partition Magic, ma di lasciare libero (non partizionato) lo spazio che vuoi dedicare a Kubuntu. In questo modo, durante l'installazione il programma dovrebbe presentarti l'opzione "usa il maggiore spazio libero contiguo", o qualcosa del genere. Eviti così l'opzione "Partizionamento personalizzato", che invoca il programma QTParted, che spesso si pianta bloccandoti a metà dell'installazione. Non è detto che lo faccia anche sul Ferrari, ma se puoi evitarlo è meglio.
Altro consiglio (in contraddizione col primo, purtroppo): prevedi una partizione /home separata da quella principale. In questo modo è molto più facile portarsi dietro tutte le impostazioni di tutto il software quando dovessi installare un'altra distribuzione. Anche i backup ne risultano semplificati.
Essenziale poi la creazione di una partizione di swap (ma questa la crea correttamente l'installer) di dimensioni adeguate. Io consiglio sempre 2 GB - (dimensioni della RAM fisica), cioè 1 GB nel caso del Ferrari 4005. Chi ha 2 GB di RAM può farne a meno, secondo me.
Per quanto riguarda la partizione per i dati, ormai non ci sono problemi ad averla leggibile _e_ scrivibile da entrambi gli OS. In passato ti avrei detto di formattarla come FAT32, ma oggi anche NTFS si scrive benissimo con Fuse e ntfs-3g: io lo faccio piuttosto intensivamente, e finora non ho avuto problemi di filesystem o corruzione di dati. Alternativamente, potresti formattarla come ext3 ed usarla anche su Windows, ma non sono altrettanto sicuro dell'affidabilità, anche perchè il journaling viene disabilitato.
Tienici aggiornati, soprattutto sugli aspetti legati all'hardware del Ferrari, così non andiamo troppo OT.

dequelo
18-12-2006, 12:27
buongiorno.....per caso sapete dove posso trovare i driver per il bluetooth???

ossessionato
19-12-2006, 13:11
buongiorno.....per caso sapete dove posso trovare i driver per il bluetooth???

Se sei sotto windows vanno bene quelli inclusi nel SO, basta accendere il modulo col pulsante e aspettare qualche secondo. Le distribuzioni linux che ho provato io (Mandriva 2006 e Suse 10.1) hanno riconosciuto senza problemi il modulo Bluetooth del Ferrari, le altre non so.

ale83
21-12-2006, 18:53
pessima assistenzaaa!!!:grrr:
maledetti...martedì 12 é partito, li chiamo oggi x sapere a che punto erano, gli deve arrivare la scheda madre!!!(altri 10gg) :muro:
(x fortuna che gli avevo chiesto la sostituzione!!) :banned:
PESSIMI!PESSIMI!

e mi faccio le feste senza notebook!!:mad: per fortuna che ci dovevo lavorare!! :banned:

hwfan
21-12-2006, 19:48
maledetti...martedì 12 é partito, li chiamo oggi x sapere a che punto erano, gli deve arrivare la scheda madre!!!(altri 10gg) :muro:
PESSIMI!PESSIMI!

e mi faccio le feste senza notebook!!:mad: per fortuna che ci dovevo lavorare!! :banned:

con o senza Acer Advantage?

Phate82
23-12-2006, 10:57
sono finalmente riuscito ad installare kubuntu :winner:

ma sto avendo grossi problemi col wireless :muro: ...ho letto decine di tutorial ma (probabilmente per incapacità) non riesco a farlo funzionare...qualche collega ferrarista potrebbe aiutarmi? (partite dal presupposto che sono linux-ignorante)

altra domanda..cos'è XGL?

e infine (mi limito a 3 domande per non essere troppo antipatico...ve le faccio un po' alla volta :D )...nonostante linux sebri riconoscere bene o male tutto l'hardware del mio ferrari, devo comunque installare i driver presi dal sito dell'acer?..se sì, come? :mc:

grazie

merut82
23-12-2006, 11:28
sono finalmente riuscito ad installare kubuntu :winner:

ma sto avendo grossi problemi col wireless :muro: ...ho letto decine di tutorial ma (probabilmente per incapacità) non riesco a farlo funzionare...qualche collega ferrarista potrebbe aiutarmi? (partite dal presupposto che sono linux-ignorante)
Purtroppo non mi sono portato dietro il note per le feste, altrimenti avevo uno script per il wireless miracoloso.
Intanto vedi se la scheda è riconosciuta dando iwconfig dalla console, dovresti avere una periferica con le wireless extentions, di solito wlna0 o eth1.

altra domanda..cos'è XGL?
Una googlata è più esauriente di me, cercati su youtube qualche video di xgl è capirai cos'è...
Di simile c'è anche aiglx, ma non è supportata dai driver ati proprietari e con quelli open non riesco a far andare la x700 :muro:
e infine (mi limito a 3 domande per non essere troppo antipatico...ve le faccio un po' alla volta :D )...nonostante linux sebri riconoscere bene o male tutto l'hardware del mio ferrari, devo comunque installare i driver presi dal sito dell'acer?..se sì, come? :mc:
Quei driver sono scritti per win, kubuntu non saprebbe cosa farci ;)
Unica cosa, prenditi il driver per il wi-fi che può servire anche sotto linux.

Phate82
23-12-2006, 11:50
Purtroppo non mi sono portato dietro il note per le feste, altrimenti avevo uno script per il wireless miracoloso.
Intanto vedi se la scheda è riconosciuta dando iwconfig dalla console, dovresti avere una periferica con le wireless extentions, di solito wlna0 o eth1.

no..non è riconosciuta :cry:
vengono visualizzate 3 periferiche (lo, eth0 e sit0) tutte senza wireless extension.

merut82
23-12-2006, 12:13
no..non è riconosciuta :cry:
vengono visualizzate 3 periferiche (lo, eth0 e sit0) tutte senza wireless extension.
Quello che sospettavo, è il kernel di edgy.
Pensa che io per navigare con edgy ho dovuto mettere il kernel di dapper :rolleyes:
La settimana prossima, quando riavrò il note sotto mano, posto nella sezione linux per vedere cosa dicono.
Se vuoi farlo tu per affrettare la cosa, fa così: dai il comando uname -r, segnati il numero che ti da.
Apri un post dicendo che il kernel di edgy numero "quello di prima" non riconosce la nostra scheda wi-fi, che è una broadcom 4318, la più sfigata delle broadcom che già lo sono di suo con linux :cry:

Nella speranza che qualcuno sappia se ci sono moduli particolari da attivare...intanto continuo a googlare.

Phate82
23-12-2006, 13:54
Quello che sospettavo, è il kernel di edgy.

credo di aver risolto...il sistema la rileva e il led si illumina...ho solo qualche problema ad accedere alla rete del mio router (credo per problemi di sicurezza)..se risolvo, posto il link dove ho letto la soluzione..

solo una domanda al volo...ho convertito la partizione di winXP da fat32 a ntfs...prima questa partizione era tranquillamente visibile da linux ora l'icona dell'hd è diventata quella di una cartella e i files al suo interno non sono più visibili...ho installato ntfs-3g ma non è cambiato niente...come posso fare?
la partizione di linux invece non è mai stata visibile da XP..è normale?

merut82
23-12-2006, 16:50
credo di aver risolto...il sistema la rileva e il led si illumina...ho solo qualche problema ad accedere alla rete del mio router (credo per problemi di sicurezza)..se risolvo, posto il link dove ho letto la soluzione..

solo una domanda al volo...ho convertito la partizione di winXP da fat32 a ntfs...prima questa partizione era tranquillamente visibile da linux ora l'icona dell'hd è diventata quella di una cartella e i files al suo interno non sono più visibili...ho installato ntfs-3g ma non è cambiato niente...come posso fare?
la partizione di linux invece non è mai stata visibile da XP..è normale?
Windows non può accedere alle partizioni di linux...è normale.

Per l'altro problema vedi se ti può essere utile questo (http://aldolat.altervista.org/?p=80).

ale83
24-12-2006, 00:44
con o senza Acer Advantage?

con AcerAdvantage...:grrr:

Danippo
28-12-2006, 11:51
Uffaaaaaaaaa sono 2 settimane che ho scritto una mail al supporto tecnico acer x il mio alimentatore che non funziona e loro non mi hanno ancora degnato di risposta...
Quindi io sono senza portatile sopratutto in questo periodo che mi serve + che in tt il resto dell'anno visto ke sono sempre in giro
qualcuno di voi a qualche idea a parte andare a trovarli a milano?!?!? premetto ke ho comprato il notebook via internet...

davide86
28-12-2006, 12:01
io ne ho comprato uno universale...

ale83
28-12-2006, 14:05
Uffaaaaaaaaa sono 2 settimane che ho scritto una mail al supporto tecnico acer x il mio alimentatore che non funziona e loro non mi hanno ancora degnato di risposta...
Quindi io sono senza portatile sopratutto in questo periodo che mi serve + che in tt il resto dell'anno visto ke sono sempre in giro
qualcuno di voi a qualche idea a parte andare a trovarli a milano?!?!? premetto ke ho comprato il notebook via internet...

nn saprei come aiutarti!:(

ale83
28-12-2006, 14:26
sostituita la mainboard adesso é in fase di test ;)

merut82
28-12-2006, 14:32
sostituita la mainboard adesso é in fase di test ;)
Cioè :confused: Aspetta...questa me la sono persa... :stordita:

Cosa stai combinando col ferrarino?

ale83
28-12-2006, 14:35
PESSIMI!PESSIMI!

riquoto questo x capirci :)

il portatile dava artefatti..perché la vga veniva settata al doppio delle frequenze def via bios...e quindi mi hanno sostituito la mainboard :)

kamakay2000
28-12-2006, 15:25
io ne ho comprato uno universale...

ciauzz davide!
Se l'hai preso online mi consiglieresti il sito?

PS conosci qualke ottima guida per usare xgl+kubuntu EDGY ??
ho letto quella per dapper scritta da te ed era molto comoda!!!

Ciauzzzz

merut82
28-12-2006, 17:38
riquoto questo x capirci :)

il portatile dava artefatti..perché la vga veniva settata al doppio delle frequenze def via bios...e quindi mi hanno sostituito la mainboard :)
Ah si, mi ricordavo degli artefatti, ma non credevo fosse ancora in assistenza :(

Dai che andrà tutto bene ;)

davide86
28-12-2006, 18:48
ciauzz davide!
Se l'hai preso online mi consiglieresti il sito?

PS conosci qualke ottima guida per usare xgl+kubuntu EDGY ??
ho letto quella per dapper scritta da te ed era molto comoda!!!

Ciauzzzz

ciao,

l'alimentatore l'ho acquistato in un negozio a cesena. Ma ne ho visti anche nelle catene tipo expert, ecc.

Per xgl mi dispiace ma è un po che sono fuori dal giro causa esami. Cmq avevo trovato un wiki su compiz.net ma credo ora sia offline. Ti consiglio cmq di usare aiglx + compiz.

ti saluto

Danippo
29-12-2006, 13:12
mi hanno consigliato il kensington quello ultraportatile dicendomi che è un buon alimentatore universale ma nn ho ancora visto i prezzi...
Ciaoooooooooo

osram72
01-01-2007, 21:54
ciao a tutti, da oggi con l'entrata in vigore del nuovo desktop ferrari del 2007 il rettangolino che evidenzia il giorno non è al posto giusto ma più a sinistra e dunque non funziona regolarmente, anche a voi ?

Helstar
02-01-2007, 11:20
Salve, mi unisco al thread in quanto ho acquistato un Acer Ferrari 4006 WLMI (2GB di ram, miticuz :D

Ho notato che il touchpad a volte funziona a volte no, poi provo ad aggiornare i driver (il bios ho gia' provveduto ma Winphlash mi ha risposto che ho gia' l'ultima versione ^^).

Ho visto nel sito Acer che e' previsto l'aggiornamento a Windows Vista gratuitamente, ma per motivi che mi sfuggono nella pagina internet di selezione manca proprio il mio modello (c'e' il 1000 e il 5000 ^^ !), e il numero di telefono mi da' inesistente (800 666 44 666).

Che faccio :) ? Resto con XP :p ? Volevo provare il Vista 64bit (e poi decidere anche per il fisso eventualmente !).

bennonzo
02-01-2007, 11:38
Sul sito di ordine di vista...manca il 4000... sul sito acer cè -.- mah :/

Ho appena scritto, vediamo che rispondono

ale83
02-01-2007, 13:23
Salve, mi unisco al thread in quanto ho acquistato un Acer Ferrari 4006 WLMI (2GB di ram, miticuz :D

Ho notato che il touchpad a volte funziona a volte no, poi provo ad aggiornare i driver (il bios ho gia' provveduto ma Winphlash mi ha risposto che ho gia' l'ultima versione ^^).

Ho visto nel sito Acer che e' previsto l'aggiornamento a Windows Vista gratuitamente, ma per motivi che mi sfuggono nella pagina internet di selezione manca proprio il mio modello (c'e' il 1000 e il 5000 ^^ !), e il numero di telefono mi da' inesistente (800 666 44 666).

Che faccio :) ? Resto con XP :p ? Volevo provare il Vista 64bit (e poi decidere anche per il fisso eventualmente !).

io aspetterei :)
cmq se riesci prova!;)

Danippo
02-01-2007, 15:33
ciao a tutti, da oggi con l'entrata in vigore del nuovo desktop ferrari del 2007 il rettangolino che evidenzia il giorno non è al posto giusto ma più a sinistra e dunque non funziona regolarmente, anche a voi ?

Ciao no a me il rettangolino rimane preciso sia ieri ke oggi... purtroppo nn so ke dirti a parte di riprovare a reinstallare la patch cin l'aggiornamento del calendario...

Danippo
02-01-2007, 15:39
Ciao a tt,
mi sono procurato un alimentaore universale e ho finalmente ricaricato il mio ferrari ma ho subito notato un problema nn grave ma alquanto fastidioso ovvero ke 2 pixel sono bruciati lo ho notato visitando siti con uno sfondo scuro e giocando... com'è possibile che si siano bruciati così all'improvviso? sono sicuro ke l'ultima volta ke ho usato il notebook nn c'erano e da quando è scarico è sempre rimasto nella borsa al sicuro...
Rimango con questo dubbio enorme...

liviux
02-01-2007, 16:12
Windows non può accedere alle partizioni di linux...è normale.

In realtà è possibilissimo usare con Windows le partizioni di tipo ext2/ext3 (ma senza journaling) grazie a questo driver:
http://www.fs-driver.org/

osram72
03-01-2007, 10:13
Ciao no a me il rettangolino rimane preciso sia ieri ke oggi... purtroppo nn so ke dirti a parte di riprovare a reinstallare la patch cin l'aggiornamento del calendario...

ho provato e riprovato ma con esito negativo :(

kamakay2000
03-01-2007, 10:55
Ciao Ragazzi, avete qualke dritta o sito da consigliarmi per far funzionare kubuntu edgy con xgl?!?!?!?

Ciauzzz

bennonzo
04-01-2007, 09:21
appena parlato con l'assistenza :) dovrebbero aggiungere il ferrari 4000 nella lista dell'upgrade a vista :D

ale83
04-01-2007, 11:46
appena parlato con l'assistenza :) dovrebbero aggiungere il ferrari 4000 nella lista dell'upgrade a vista :D

sarebbe meglio che aggiornassero i bios..:muro:

bennonzo
04-01-2007, 12:11
cos ha il bios che non va ?