View Full Version : Ferrari 4000 [OFFICIAL THREAD]
ragazzi a quanto posso piazzarle le mie due belle rammine originali... ? (fate il prezzo buono...per ME :sofico: )
mi sembra che i moduli da 512 nuovi vadano da 40 a 70€ in media; i tuoi sono "usati" quindi proverei a 100€ la coppia, se non trovi il compratore abbassi il prezzo.
gino1221
29-09-2005, 08:56
allora prova a settarle a 2 e vedi se guadagna ed è stabile
:mbe: a 2 ancora non esistono! e tu pensi che delle pc3200 originarie a cas 3 lo reggano.. :D il tono è scherzoso naturalmente.. a 2 non reggono, ma sono convinto che se ancora CL2 per portatili non ne sono uscite..significa che è fatica farle andare a quei regimi.. potrei impostare l'spd a 166 e metterlo CL2, per vedere quanto si guadagna.. ma penso poco poco.. sono sempre stato della convinzione che la freq contasse al 95%, e ora sono contento di non aver preso dopo la brutta avventura con le pc3200, due moduli sempre corsair pc2700 CL2.. pensavo addirittura potessero essere ai livelli di una ddr400! cioè, me lo diceva un mio amico.. fortuna che ne ho ascoltato un altro che la pensava come me: conta di più la freq, di brutto!
gino1221
29-09-2005, 08:57
mi sembra che i moduli da 512 nuovi vadano da 40 a 70€ in media; i tuoi sono "usati" quindi proverei a 100€ la coppia, se non trovi il compratore abbassi il prezzo.
concordo, sei fortunato che sono infineon, buona marca.. oltretutto li hai sfruttati solo 2-3 mesi ;)
:mbe: a 2 ancora non esistono! e tu pensi che delle pc3200 originarie a cas 3 lo reggano.. :D il tono è scherzoso naturalmente.. a 2 non reggono, ma sono convinto che se ancora CL2 per portatili non ne sono uscite..significa che è fatica farle andare a quei regimi.. potrei impostare l'spd a 166 e metterlo CL2, per vedere quanto si guadagna.. ma penso poco poco.. sono sempre stato della convinzione che la freq contasse al 95%, e ora sono contento di non aver preso dopo la brutta avventura con le pc3200, due moduli sempre corsair pc2700 CL2.. pensavo addirittura potessero essere ai livelli di una ddr400! cioè, me lo diceva un mio amico.. fortuna che ne ho ascoltato un altro che la pensava come me: conta di più la freq, di brutto!
ma per curiosità hai provato?
si blocca cosa succede?
il sito è tornato vivo :sofico:
fatto anche il test di sandra: CL3 3079 --> CL2,5 3083 :eek: wowww
HTT@213.9 --> 3300 :D
Cmq queste kingston sono da prendere :eek: pensa che flavix con 2x512MB di a-data pc3200 CL2.5-3-3-7 ha fatto 3059 :eek: quindi le tue nonostante siano CL3 rendono meglio...è pur vero però che lui ha un Semptron e non un a64 :rolleyes: però...le kingstone ci vanno forte :sofico:
Penso che opterò anche io per queste kingstone :D
SCREEN di flavix:
http://img196.imageshack.us/img196/3019/everest29ts.gif
gino1221
29-09-2005, 22:15
ma per curiosità hai provato?
si blocca cosa succede?
sì, ho provato.. non regge, fa come mi facevano le nanya, si ferma tutto e mi tocca riavviare.. ma cmq me lo aspettavo.. manco volevo provare.. :rolleyes:
gino1221
29-09-2005, 22:16
Cmq queste kingston sono da prendere :eek: pensa che flavix con 2x512MB di a-data pc3200 CL2.5-3-3-7 ha fatto 3059 :eek: quindi le tue nonostante siano CL3 rendono meglio...è pur vero però che lui ha un Semptron e non un a64 :rolleyes: però...le kingstone ci vanno forte :sofico:
SCREEN di flavix:
mah, il sempron di flavix ha il bus a 200, quindi il suo non è proprio un sempron.. ma è un a64 castrato dei 64bit.. per cui la differenza non sta nè nel processore nè nel mem controller.. il mio 3080 a default mi sembra ottimo ;)
mah, il sempron di flavix ha il bus a 200, quindi il suo non è proprio un sempron.. ma è un a64 castrato dei 64bit.. per cui la differenza non sta nè nel processore nè nel mem controller.. il mio 3080 a default mi sembra ottimo ;)
già...sembra ottimo anche a me
OT: gino ma sei dell'84 e hai già finito gli esami ? :eek:
gino1221
29-09-2005, 22:24
già...sembra ottimo anche a me
OT: gino ma sei dell'84 e hai già finito gli esami ? :eek:
OT: finiti gli esami del secondo anno! si passa al terzo con indirizzo... boh! indeciso!! tra veicoli o propedeutico.. :p fine OT
:D :D ;)
gino1221
29-09-2005, 22:25
e guardate qua!
http://www.hwupgrade.it/news/memorie/15476.html
nanya e infineon so soci!! :D :D
OT: finiti gli esami del secondo anno! si passa al terzo con indirizzo... boh! indeciso!! tra veicoli o propedeutico.. :p fine OT
:D :D ;)
e io che pensavo di star parlando con un genio che si laureava in ingegneria in 2 anni !!!!!! :eek: :eek: :eek:
e guardate qua!
http://www.hwupgrade.it/news/memorie/15476.html
nanya e infineon so soci!! :D :D
meglio che dia via queste infineon prima che ci perdano la faccia... :p :D
gino1221
29-09-2005, 22:32
e io che pensavo di star parlando con un genio che si laureava in ingegneria in 2 anni !!!!!! :eek: :eek: :eek:
seee esagerato! a parte che oramai pure se finisci prima gli esami non ti puoi laureare, se non hai trascorso gli anni effettivi che prevede la laurea.. :doh: e cmq si va di pari passo..
gino1221
29-09-2005, 22:33
meglio che dia via queste infineon prima che ci perdano la faccia... :p :D
io pensavo più a una rivalutazione delle nanya.. :mc:
seee esagerato! a parte che oramai pure se finisci prima gli esami non ti puoi laureare, se non hai trascorso gli anni effettivi che prevede la laurea.. :doh: e cmq si va di pari passo..
OT: sfido chiunque a finire gli esami prima a ingegneria... :eek:
io pensavo più a una rivalutazione delle nanya.. :mc:
:rotfl: e già...tu devi vendere le nanya e io le infineon...
gino1221
29-09-2005, 22:36
:rotfl: e già...tu devi vendere le nanya e io le infineon...
sì, ma penso che farai meno fatica te.. ormai i moduli da 256 non servono più a nessuno.. e a chi servirebbero, conviene comprarsi un notebook nuovo.. :rolleyes:
sì, ma penso che farai meno fatica te.. ormai i moduli da 256 non servono più a nessuno.. e a chi servirebbero, conviene comprarsi un notebook nuovo.. :rolleyes:
devi trovare qualcuno con qualche note anche recente (qualche mese fa) con solo 256MB di RAM, guarda che cene sono, specie dei toshiba...
gino1221
29-09-2005, 22:42
eh, mi dovrà trovare lui.. e magari averne pure bisogno.. io ci provo, tanto non mi servono.. se riesco a piazzarle bene.. sennò nisba..
eh, mi dovrà trovare lui.. e magari averne pure bisogno.. io ci provo, tanto non mi servono.. se riesco a piazzarle bene.. sennò nisba..
eh già :rolleyes:
flavix25
29-09-2005, 23:53
SCREEN di flavix:
concordo tranne che il test delle memorie io l'ho fatto con everest e lui con sandra, mo scarico sandra e ti rifaccio il test
gino1221
30-09-2005, 06:53
concordo tranne che il test delle memorie io l'ho fatto con everest e lui con sandra, mo scarico sandra e ti rifaccio il test
yeah! ottimo.. così vediamo se ci sono realmente delle differenze.. anche se penso che da 3050 a 3080 non ne passa poi tanta.. :rolleyes:
ottima idea, facci sapere :D
io ho acquistato il ferrari 4005 ma a voi dop quanto è arrivato?
complimenti, benvenuto nel club :p
a me è arrivato dopo 1 giorno tramite un rivenditore amico, ma in generale dipende da dove lo compri, in media arriva in massimo una settimana!
lo_sceriffo
30-09-2005, 08:33
io 2 gg da misco
la batteria al massim quanto vi dura alla risoluzione più elevata?è rumoroso?per istallar il wireless se ho un access point non mi serve niente o serve la scheda?
la batteria al massim quanto vi dura alla risoluzione più elevata?è rumoroso?per istallar il wireless se ho un access point non mi serve niente o serve la scheda?
non è rumoroso, la batteria dura +4ore a minimo e +2ore a massimo, se hai un wireless access point non ti serve nient'altro.
lo_sceriffo
30-09-2005, 08:43
se l'access point è già configurato, per entrare in wireless ti serve solo la scheda ... wireless
gino1221
30-09-2005, 08:43
mi stupisco nel vedere che in alcuni e-commerce il ferrari 3400 costa ancora di più del ferrari 4005 :doh: :doh: :mbe:
se l'access point è già configurato, per entrare in wireless ti serve solo la scheda ... wireless
si ma c'è già nel notebook la scheda wireless!
dipende se il suo access point è wireless o no...
per sentire musica mi consigliate una scheda audio estern?a me piace la audigy 2 zs notebook ma è pcmcia (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=204&product=10769)
che dite mi conviene la audigy 2 nx usb(http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=204&product=9103)?mi può servire a qualcos lo slot pcmcia?
come tv tuner mi piace il pinnacle con cui si può veder il digitale in viaggio che dite?
per le casse penso di acquistare o il gd580 della creative o le I trigue 3600 quale mi consigliat?
per sentire musica mi consigliate una scheda audio estern?a me piace la audigy 2 zs notebook ma è pcmcia (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=204&product=10769)
che dite mi conviene la audigy 2 nx usb(http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=204&product=9103)?mi può servire a qualcos lo slot pcmcia?
come tv tuner mi piace il pinnacle con cui si può veder il digitale in viaggio che dite?
per le casse penso di acquistare o il gd580 della creative o le I trigue 3600 quale mi consigliat?
ti consiglio il tv-tuner pcmcia, mentre la scheda audio meglio usb, perchè pcmcia è quasi inutile (cmq non ti porti 6-7 casse appresso :D )
c'è una pinnacle che permette di vedere in viaggio :eek: ?
avevo visto solo una avermedia con un antennina di discreta qualità...che modello pinnacle è ?
per le casse...gd580!
la scheda è la PCTV 200e ti invio il link vedi se si può far ha l'antenna estrena
fammi sapere
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Digital+PVR+%28DVB-S_DVB-T%29/PCTV+200e.htm
per qual motivo è inutile la scheda audio pcmcia?
ho controllat sul sito mi ero sbalgiat ci deve essere una copertura decente o non si vede
la scheda è la PCTV 200e ti invio il link vedi se si può far ha l'antenna estrena
fammi sapere
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Digital+PVR+%28DVB-S_DVB-T%29/PCTV+200e.htm
per qual motivo è inutile la scheda audio pcmcia?
lo slot pcmcia è comodo per periferiche che vuoi portare appresso.
IMHO una scheda TV si porta appresso, ma una audio ha meno senso perchè per essere sfruttata cmq ci vogliono le casse sorround che appresso non ti porti, quindi tantovale prenderla USB. Ovviamente questo IMHO.
la migliore scheda TV che ho visto per ora è una avermedia, non ricordo il modello preciso, magari più tardi se lo trovo te lo posto, ricordo solo che ha sia l'analogico che il digitale, ha una discreta antennina sua, e costa 149euro da CD.
lo_sceriffo
30-09-2005, 13:22
si ma c'è già nel notebook la scheda wireless!
dipende se il suo access point è wireless o no...
Si ok, è ovvio, era solo una battuta.... :stordita:
e poi scusa ma ci sono access point non wireless??? :confused:
Si ok, è ovvio, era solo una battuta.... :stordita:
e poi scusa ma ci sono access point non wireless??? :confused:
beh esistono AP di ogni tipo, ovviamente quelli usati da tutti i comuni mortali sono quelli più soliti, e cioè quelli wireless, ma nella realtà un Access Point è una qualsiasi unità che gestisce un nodo di traffico dati fra più macchine (tipo uno switch), il suo compito è quello di rendere la connessione stabile, sicura, e soprattutto rende possibile un controllo degli errori e la gestione di un numero di macchine collegate che non sarebbe mai possibile con un semplice collegamento ad-hoc fra computer.
Ho avuto occasione di vedere da vicino centrali telefoniche con router, AP (non quelli wireless), switch, tutti rigorosamente della CISCO, che facevano paura solo a vederli, un router di quel tipo costerà almeno 20000euro o anche più, altro che la roba giapponese che teniamo noi a casa per il collegamento internet... :doh:
Kalami Jeans
30-09-2005, 23:55
é possibile visionare attraverso delle foto il fondo del portatile?
più che altro volevo sapere se è possibile aggiornare oltre alla memoria ram anche l'HD!
e magari che voi sappiate è possibile aggiornare il processore in futuro?
gino1221
01-10-2005, 07:44
http://img58.imageshack.us/img58/8660/clock2000ram2001gw.jpg (http://imageshack.us)
essendo la ram il collo di bottiglia per portare la freq a 2.0GHz, come facevo prima, sono riuscito a mettere il divisore della cpu a 10, e lasciare le ram a freq nominali, seppur alzando il bus. :p
3'43s000 al superpi 4M. :sofico: e 45 a 1M :read:
bello alzare il bus con le ram che restano a 200.. :Prrr:
gino1221
01-10-2005, 07:46
più che altro volevo sapere se è possibile aggiornare oltre alla memoria ram anche l'HD!
sì, e possibile aggiornare sia ram che hd, ma per ora penso vada più che bene la componentistica che ha in dotazione! processore in primis.. ;)
Michele Spinolo
01-10-2005, 08:47
non è rumoroso, la batteria dura +4ore a minimo e +2ore a massimo, se hai un wireless access point non ti serve nient'altro.
ciao robgeb,
sai se c'è un modo per impostare le ventole in maniera che si spengano quando il sistema non è troppo caldo?
Nelle impostazioni del bios non ho trovato niente al riguardo, ho rmclock ma anche con questo le ventole sono sempre on
ciao robgeb,
sai se c'è un modo per impostare le ventole in maniera che si spengano quando il sistema non è troppo caldo?
Nelle impostazioni del bios non ho trovato niente al riguardo, ho rmclock ma anche con questo le ventole sono sempre on
per ora bisogna aspettare la nuova versione del bios, che implementerà la funzione di spegnimento delle ventole.
cmq, la trovi così rumorosa la ventola al minimo ?
ho preso anch'io il portatile in questione. mi arriva il 6 ottobre
Una domanda contro un deskyop amd 3500+ è tanto inferiore?
gino1221
01-10-2005, 09:05
ho preso anch'io il portatile in questione. mi arriva il 6 ottobre
Una domanda contro un deskyop amd 3500+ è tanto inferiore?
non tantissimo.. ma un a64 3500+ è una bomba.. se poi la configurazione che gli sta dietro è tosta.. la differenza si sente!
RAM e HD si aggiornano cogli sportellini sotto, il processore si può aggiornare con tutti quelli socket 754, quindi anche Turion MT, al momento i più potenti sono gli ML-40 ed MT-40 (2.2GHz) quindi non conviene ancora, ma quando usciranno ad esempio quelli a 2.8GHz-3.0GHz se mantengono lo stesso socket (credo fino a 3.0 GHz sicuramente) si potrà sostituire, anche perchè se i voltaggi di alimentazione rimangono gli stessi, il calore generato sarà lo stesso, basta essere un po' pratici di socket e paste termiche ;)
Il case si apre con delle semplici viti sotto e rende tutto a portata di mano, cmq per ora non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di cambiare un processore così potente...fra qualche anno ci penseremo... :D
una foto del fondo del portatile...richiesta particolare :D
ti riporto una pagina della guida con foto e tutti gli sportellini:
http://img26.imageshack.us/img26/852/sotto6bs.jpg
io ho un a64 3500+ su sk madre k8n neo4 platinum, 2gb ram
sk video msi nvidia nx6600 td256
hd sata 160 hd ide 80 hd
hd uwsci con controller tekram uwscsi 3
masterizzatore sony dvd/cd
masterizzatore LG cd
lo uso con programmi di modellazione 3d pensi che con il portatile potrò fare lo stesso?
io ho un a64 3500+ su sk madre k8n neo4 platinum, 2gb ram
sk video msi nvidia nx6600 td256
hd sata 160 hd ide 80 hd
hd uwsci con controller tekram uwscsi 3
masterizzatore sony dvd/cd
masterizzatore LG cd
lo uso con programmi di modellazione 3d pensi che con il portatile potrò fare lo stesso?
credo che il ferrari possa permetterti di fare ciò che fai con il desktop che hai elencato, ma se lavori molto in openGL ti consiglio il Dell Precision m70, che ha una scheda video nVidia Quadro1400 fatta apposta per questi utilizzi.
Se lavori in Direct3D allora il Ferrari va anche meglio, ma se lavori in OpenGL ti serve il Precision, che costa uguale, ma è fatto proprio per quelle cose lì, anche se è meno adatto per videogames e simili...
grazie della sollecita risposta, come pensavo, ma per ora sul portatile mi basta il direct 3d, visto che anche sul pc di casa uso il direct 3d mentre in ufficio uso l'open gl dato che ho un fx 3400
poi era da tanto tempo che volevo acquistare un portatile col marchio ferrari, ma era a corto di denari.
poi era da tanto tempo che volevo acquistare un portatile col marchio ferrari, ma era a corto di denari.
beh, se lavori per di più in direct3D allora è eccellente :cool:
non che in OpenGL non vada bene, ma lì ci sono schede video fatte apposta, che tu conosci meglio di me, che in quel caso rendono di più, però per giocarci non sono la stessa cosa.
Poi il precision ha un Centrino, il Ferrari ha il Turion64, quindi quando ci fai 3D sotto direct3D andrai ancora meglio col Ferrari, e non ti precludi i 64bit :sofico:
peccato che quest'anno non abbia vinto il modiale di f1.
peccato che quest'anno non abbia vinto il modiale di f1.
:cry: e già :cry:
ma secondo me c'è stato qualcosa sotto :mbe:
vedo che la pensi come me. avranno fatto un patto altrimenti nessuno partecipava per arrivare secondo
vedo che la pensi come me. avranno fatto un patto altrimenti nessuno partecipava per arrivare secondo
e poi hanno trovato la scusa delle gomme...per non far sgamare tutto.
è ovvio che non l'hanno fatto per soldi perchè ce li hanno, ma l'avanno fatto sotto costrizione delle altre squadre...vedrai che l'anno prossimo i numeri 1 e 2 torneranno alle rosse. :D
ho trovato una pinnacle 200e con antena esterna (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Digital+PVR+%28DVB-S_DVB-T%29/PCTV+200e.htm)
a 100 euro
che dite la compro?ci si può collegare l'antenna di casa tradizionale e l'antenna del satellitare?
ci si possono veder i canali normali (mediaset,rai)?
Kalami Jeans
01-10-2005, 10:56
[QUOTE=robgeb]RAM e HD si aggiornano cogli sportellini sotto, il processore si può aggiornare con tutti quelli socket 754, quindi anche Turion MT, al momento i più potenti sono gli ML-40 ed MT-40 (2.2GHz) quindi non conviene ancora, ma quando usciranno ad esempio quelli a 2.8GHz-3.0GHz se mantengono lo stesso socket (credo fino a 3.0 GHz sicuramente) si potrà sostituire, anche perchè se i voltaggi di alimentazione rimangono gli stessi, il calore generato sarà lo stesso, basta essere un po' pratici di socket e paste termiche ;)
Il case si apre con delle semplici viti sotto e rende tutto a portata di mano, cmq per ora non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di cambiare un processore così potente...fra qualche anno ci penseremo... :D
Ti ringrazio per le delucidazioni chiare sull'upgrate di questo notebook ferrari oltre al piacere di esser riuscito finalmente a visionare la scocca del ferrari grazie alla foto allegata!
il fatto di aver posto il quesito sull'aggiornabilità del ferrari! e perchè ho intenzione di acquistare il ferrari 4002 visto che lo ritengo ottimo sotto l'apetto qualità prezzo e prestazioni! anche perchè è tra i pochi a montare un AMD Turion(ragione per cui ho conosciuto questo portatile) processore da me tantissimo amato!(sono un fan della AMD) e non riesco proprio a capire come si faccia ancora a diffidare di un'opera d'arte come questo senza paragoni!.Cmq sapere che in futuro il portatile si offre ad un possibile aggiornamento anche di processore(pensavo che avesse lo sportellino in corrispondenza del processore per una facile sostituzione) anche se un pò più difficile,ti ringrazio di nuovo per le informazioni che mi hai dato!
ho trovato una pinnacle 200e con antena esterna (http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Digital+PVR+%28DVB-S_DVB-T%29/PCTV+200e.htm)
a 100 euro
che dite la compro?ci si può collegare l'antenna di casa tradizionale e l'antenna del satellitare?
ci si possono veder i canali normali (mediaset,rai)?
credo sia solo digitale terrestre, non anche analogica...io punterei più a una soluzione ibrida...anche se un po' più cara, prova a vedere qualche modello Avermedia.
[QUOTE=robgeb]RAM e HD si aggiornano cogli sportellini sotto, il processore si può aggiornare con tutti quelli socket 754, quindi anche Turion MT, al momento i più potenti sono gli ML-40 ed MT-40 (2.2GHz) quindi non conviene ancora, ma quando usciranno ad esempio quelli a 2.8GHz-3.0GHz se mantengono lo stesso socket (credo fino a 3.0 GHz sicuramente) si potrà sostituire, anche perchè se i voltaggi di alimentazione rimangono gli stessi, il calore generato sarà lo stesso, basta essere un po' pratici di socket e paste termiche ;)
Ti ringrazio per le delucidazioni chiare sull'upgrate di questo notebook ferrari oltre al piacere di esser riuscito finalmente a visionare la scocca del ferrari grazie alla foto allegata!
il fatto di aver posto il quesito sull'aggiornabilità del ferrari! e perchè ho intenzione di acquistare il ferrari 4002 visto che lo ritengo ottimo sotto l'apetto qualità prezzo e prestazioni! anche perchè è tra i pochi a montare un AMD Turion(ragione per cui ho conosciuto questo portatile) processore da me tantissimo amato!(sono un fan della AMD) e non riesco proprio a capire come si faccia ancora a diffidare di un'opera d'arte come questo senza paragoni!.Cmq sapere che in futuro il portatile si offre ad un possibile aggiornamento anche di processore(pensavo che avesse lo sportellino in corrispondenza del processore per una facile sostituzione) anche se un pò più difficile,ti ringrazio di nuovo per le informazioni che mi hai dato!
attenzione che però il 4002 ha una cosa in meno al 4005 che è insostituibile, e cioè lo schermo! mentre il 4005 ha un 1680x1050 opaco eccellente il 4002 ha un 1280x800 lucido (crystalbrite) che è un po' più economico...
se consideri il rapporto qualità prezzo penso che il 4005 sia superiore al 4002 pe quello che offre (1GB di RAM, processore ml-37, hd 100GB seagate momentus, schermo molto migliore) per 300-400 euro in più conviene il 4005, anche se la differenza di prezzo non è ridicola.
Kalami Jeans
01-10-2005, 14:30
[QUOTE=Kalami Jeans]
attenzione che però il 4002 ha una cosa in meno al 4005 che è insostituibile, e cioè lo schermo! mentre il 4005 ha un 1680x1050 opaco eccellente il 4002 ha un 1280x800 lucido (crystalbrite) che è un po' più economico...
se consideri il rapporto qualità prezzo penso che il 4005 sia superiore al 4002 pe quello che offre (1GB di RAM, processore ml-37, hd 100GB seagate momentus, schermo molto migliore) per 300-400 euro in più conviene il 4005, anche se la differenza di prezzo non è ridicola.
infatti anch'io avevo il dubbio che il 4002 avesse una risoluzione nativa inferiore al 4005,ma non è così!,se consulti il listino al sito http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=10462&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=2192889904 noterai che acer riporta scritto le due tipologie di configurazione in vendita in italia per quanto riguarda il ferrari 4000,ossia il 4002 e il 4005 come tutti sappiamo, e coorisponde precisamente alle differenze componentistiche che tu mi fai notare!,ma se vai a linkare "Estratto listino" noterai che è la stessa acer che si contraddice! e per svelare questa incongruenza ho provato a cercare che tipo di configurazioni erano in vendita del ferrari 4002 nei vari negozi su internet e mi sono accorto che la maggior parte dei modelli ha il formato wsxga! e non perchè i negozi tendono a fregare(almeno credo,o per lo meno non tutti),ma perchè se leggi attentamente l'"estratto listino" c'è scritto che il ferrari può avere o una risoluzione nativa WXGA o una WSXGA!.
Altra cosa,io credo che lo schermo in CrystaBrite sia migliore rispetto all'opaco anche se sono consapevole delle differenze sia positive che negative,ossia del fatto che l'opaco assorbe luce e non la riflette come il CrystaBrite ecc.,ma questo ritengo che sia una questione di gusti!
Ops! mi sono appena accorto che il listino è stato aggiornato al 3 ottobre e quindi hanno corretto la sigla wsxga del 4002 in wxga! cosa che fino all'altro giorno non era così!.
Cmq il fatto che nei negozi internet lo schermo del ferrari 4002 è wsxga è vera!,per lo meno è quello che ho riscontrato!,mi sbaglio!
[QUOTE=robgeb]
infatti anch'io avevo il dubbio che il 4002 avesse una risoluzione nativa inferiore al 4005,ma non è così!,se consulti il listino al sito http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=10462&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=2192889904 noterai che acer riporta scritto le due tipologie di configurazione in vendita in italia per quanto riguarda il ferrari 4000,ossia il 4002 e il 4005 come tutti sappiamo, e coorisponde precisamente alle differenze componentistiche che tu mi fai notare!,ma se vai a linkare "Estratto listino" noterai che è la stessa acer che si contraddice! e per svelare questa incongruenza ho provato a cercare che tipo di configurazioni erano in vendita del ferrari 4002 nei vari negozi su internet e mi sono accorto che la maggior parte dei modelli ha il formato wsxga! e non perchè i negozi tendono a fregare(almeno credo,o per lo meno non tutti),ma perchè se leggi attentamente l'"estratto listino" c'è scritto che il ferrari può avere o una risoluzione nativa WXGA o una WSXGA!.
Altra cosa,io credo che lo schermo in CrystaBrite sia migliore rispetto all'opaco anche se sono consapevole delle differenze sia positive che negative,ossia del fatto che l'opaco assorbe luce e non la riflette come il CrystaBrite ecc.,ma questo ritengo che sia una questione di gusti!
Ops! mi sono appena accorto che il listino è stato aggiornato al 3 ottobre e quindi hanno corretto la sigla wsxga del 4002 in wxga! cosa che fino all'altro giorno non era così!.
Cmq il fatto che nei negozi internet lo schermo del ferrari 4002 è wsxga è vera!,per lo meno è quello che ho riscontrato!,mi sbaglio!
purtroppo ti sbagli, infatti acer ha corretto perchè a causa del vecchio listino sbagliato, sbagliavano anche molti rivenditori on-line!!!!!
il 4002 esiste SOLO collo schermo crystalbrite 1280x800, se ti piace ok, ma se non ti piace sappi che los chermo del 4005 è superiore (come angolo di visuale, ecc...), nonostante sia opaco.
Kalami Jeans
01-10-2005, 17:29
[QUOTE=Kalami Jeans]
purtroppo ti sbagli, infatti acer ha corretto perchè a causa del vecchio listino sbagliato, sbagliavano anche molti rivenditori on-line!!!!!
il 4002 esiste SOLO collo schermo crystalbrite 1280x800, se ti piace ok, ma se non ti piace sappi che los chermo del 4005 è superiore (come angolo di visuale, ecc...), nonostante sia opaco.
La mia non voleva essere una presunzione! chiedo scusa se lo è sembrato!
che dirti...grazie!
Questa conversazione mi ha fatto bene e penso non solo a me!
Cmq è un peccato scoprire queste cose, è un pò una delusione!, a questo punto perchè uno non dovrebbe scegliere un acer 5024? forse perchè sarà un pò meno resistente il chassis ma in fondo per €1300 si ottiene una brutta copia del ferrari 4005! che non è male! ovviamente senza paragonarla alla qualità estetica e funzionale delle uscite periferiali studiate accuratamente nell'acer ferrari,ma intermini di prestazioni siamo là!
grazie! e a risentirci.
Kalami Jeans
01-10-2005, 18:39
?
[QUOTE=robgeb]
La mia non voleva essere una presunzione! chiedo scusa se lo è sembrato!
che dirti...grazie!
Questa conversazione mi ha fatto bene e penso non solo a me!
Cmq è un peccato scoprire queste cose, è un pò una delusione!, a questo punto perchè uno non dovrebbe scegliere un acer 5024? forse perchè sarà un pò meno resistente il chassis ma in fondo per €1300 si ottiene una brutta copia del ferrari 4005! che non è male! ovviamente senza paragonarla alla qualità estetica e funzionale delle uscite periferiali studiate accuratamente nell'acer ferrari,ma intermini di prestazioni siamo là!
grazie! e a risentirci.
no ma tu non devi scusarti di nulla e non sei stato per nulla presuntuoso :eek: , a me piace essere chiaro e franco perchè ci sono già state persone che hanno comprato il 4002 senza sapere dello schermo (pensando che fosse quello opaco del 4005) e ritrovandosi uno schermo che non gli piaceva, hanno restituito il prodotto cambiandolo con il 4005.
Purtroppo il 4002 ha la grande pecca di quello schermo, se ti piace è ok, ma è bene sapere che è diverso dal 4005, onde evitare spiacevoli sorprese.
In effetti ciò che dici è vero, in termini pratici un Aspire 5024 va più di un Ferrari4002, ma meno di un Ferrari 4005.
Mi sento però di dare solo un pro al 4002 rispetto al 5024 (trascurando estetica, qualità, sistema di dissipazione, bluetooth integrato), che è l'autonomia, che nel primo supera largamente le 4 ore, nel secondo non arriva a 3.
Michele Spinolo
02-10-2005, 01:00
per ora bisogna aspettare la nuova versione del bios, che implementerà la funzione di spegnimento delle ventole.
cmq, la trovi così rumorosa la ventola al minimo ?
no, però visto che quando il note gira a 800Mhz (quando si naviga, usa word, ecc...) è freddissimo mi sembra inutile mandare le ventole.
Inoltre mi piacerebbe usarlo anche per registrazioni audio (ovviamente con scheda audio esterna) e avere un notebook "muto" sarebbe il massimo.
Perchè non mandiamo ognuno una mail ad Acer chiedendo che implementino lo spegnimento ventole? :)
YordanRhapsody
02-10-2005, 09:28
salve a tutti, non so se alcuni di voi si ricordano la mia tragica vicenda col sony vaio fs-215s (2 mesi che l'ho preso e non l'ho ancora potuto usare per un problema all'unità ottica, dopo2 volte in garanzia senza successo, alla terza, visto che non mi volevano sostituire l'intero notebook ma solo la parte danneggiata, non l'ho più voluto)ho ordinato un ferrari 4005, ne sono entusiasta, è superlativo!
mi sento di dire che al momento, in questa fascia di prezzo, non c'è notebook che gli stia dietro...
ora però ho un problema, per studio uso matlab 7 r14, ma non so perché, il programma non parte... qualcuno di voi sa aiutarmi?
ecco cosa fa, installazione ok, poi quando lancio matlab, apre la sua finestra, scrive un qualcosa sulla finestra bianca di sinistra e immediatamente si chiude! qualcuno sa aiutarmi?
gino1221
02-10-2005, 09:44
salve a tutti, non so se alcuni di voi si ricordano la mia tragica vicenda col sony vaio fs-215s (2 mesi che l'ho preso e non l'ho ancora potuto usare per un problema all'unità ottica, dopo2 volte in garanzia senza successo, alla terza, visto che non mi volevano sostituire l'intero notebook ma solo la parte danneggiata, non l'ho più voluto)ho ordinato un ferrari 4005, ne sono entusiasta, è superlativo!
mi sento di dire che al momento, in questa fascia di prezzo, non c'è notebook che gli stia dietro...
ora però ho un problema, per studio uso matlab 7 r14, ma non so perché, il programma non parte... qualcuno di voi sa aiutarmi?
ecco cosa fa, installazione ok, poi quando lancio matlab, apre la sua finestra, scrive un qualcosa sulla finestra bianca di sinistra e immediatamente si chiude! qualcuno sa aiutarmi?
già provato a disinstallare e reinstallare? magari ha toppato l'installazione, capita.. ma il sony che non hai più voluto che ne hai fatto?
scusa la curiosità!
YordanRhapsody
02-10-2005, 09:46
oltre al problema con MATLAB che non funziona, vorrei anche sapere se e come gestire la cpu del ferrari, ho letto che in condiz di risparmio la cpu abbassa la frequenza a 800mhz, è una cosa automatica o gestibile manualmente!
Michele Spinolo
02-10-2005, 09:48
oltre al problema con MATLAB che non funziona, vorrei anche sapere se e come gestire la cpu del ferrari, ho letto che in condiz di risparmio la cpu abbassa la frequenza a 800mhz, è una cosa automatica o gestibile manualmente!
ho lo stesso identico problema: matlab parte e subito si chiude.
Tempo fa mi era capitato lo stesso con la versione 6.5 su PIV (mi sembra fosse la 6.5) mentre con la versione nuova (7) tutto ok.
Penso che Matlab necessiti di riconoscere la CPU o simili, e forse con Turion non riesce :rolleyes:
YordanRhapsody
02-10-2005, 09:52
lunedì scorso l'ho riportato al negozio dove l'avevo preso, anche perché è un amico e non avevo ancora pagato, l'ha mandato lui in assistenza per la terza volte chiedendo la sostituzione, quando gli hanno detto che avrebbero cambaito l'unità ottica per la terza volta, s'è incavolato anche lui! in pratica il vaio se lo tiene il negoziante quando torna e lo vende lui a qualcun altro che lo vuole, io giovedì ho ordinato il ferrari e il giorno dopo è arrivato!
io sarò un caso eccezionale, ma preferisco l'acer alla sony, ma molto di più, prezzi onesti, qualità e prestazioni! pochissimi compromessi... e affidabilità!
gottardi_davide
02-10-2005, 12:09
io sarò un caso eccezionale, ma preferisco l'acer alla sony, ma molto di più, prezzi onesti, qualità e prestazioni! pochissimi compromessi... e affidabilità!
Il mondo è bello perchè è vario, io personalmente adoro Sony e odio Acer. :D
YordanRhapsody
02-10-2005, 12:36
ti capisco, ma alla sony si sono comportati malissimo con me, mi hanno praticamente preso in giro, hanno addirittura insinuato che stavo vaneggiando, che esageravo, che non secondo loro non è colpa di un'assistenza disgraziata che dopo 2 mesi mi ritrovavo con il notebook ancora in riparazione (per la 3a volta) solo per un masterizzatore!
all'acer ho ordinato il ferrari giovedì pomeriggio e venerdì mattina stava a casa mia!
ti capisco, ma alla sony si sono comportati malissimo con me, mi hanno praticamente preso in giro, hanno addirittura insinuato che stavo vaneggiando, che esageravo, che non secondo loro non è colpa di un'assistenza disgraziata che dopo 2 mesi mi ritrovavo con il notebook ancora in riparazione (per la 3a volta) solo per un masterizzatore!
all'acer ho ordinato il ferrari giovedì pomeriggio e venerdì mattina stava a casa mia!
cmq matlab non è un problema di processore, uso la versione 7 tranquillamente e tutto funge alla perfezione, fino a qualche settimana fa usavo la versione 6.5 e anche andava benissimo, credo sia un bug della vostra release! è cmq molto strano, a me funge tutto alla perfezione! :mbe:
Il mondo è bello perchè è vario, io personalmente adoro Sony e odio Acer. :D
OT: gottardi hai poi venduto il tuo TM8000 a quell'utente ???
gottardi_davide
02-10-2005, 13:49
Anche io capisco te.. e mi dispiace veramente per ciò che ti è successo.
gino1221
02-10-2005, 14:26
più fatto il test con sandra??
Future Science
02-10-2005, 22:04
Edit
gino1221
02-10-2005, 22:10
E se l'acquistassi in Francia? Quali problemi avrei? Garanzia, lingua (manuali, sistema operativo?) e/o altro???
Fatemi sapere!
il manuale dovrebbe essere in tutte le lingue. forse qualche variazione nella tastiera.
al 99% l'hd a 4200rpm, in francia è così ;)
Con i giochi come vi trovate?
Doom3 tutto ok
Far cry idem...anche se la qualità non è perfetta
Call of duty 2...ho provato il demo e a 1024x768 senza filtri non è fluido. Credo sia colpa del gioco, voi avete provato?
....
In effetti ciò che dici è vero, in termini pratici un Aspire 5024 va più di un Ferrari4002, ma meno di un Ferrari 4005.
...
bello chiaro e sintetico. ;)
allora con la tua prontezza mettimi in ordine nella serie anche il 1525 ed il Ferrari 3400.
valutazione at all, d' istinto. :cool:
Ragazzi appena comprato. Alla fine ho optato per il 4002 in quanto per le mie esigenze Word ed Excel e qualche volta Autocad mi andava + che bene.
Volevo sottoporvi un quesito, ma fra i cd in dotazione non c'è il disco originale di Windows?
Per caricare il sistema operativo devo necessariamente usare il recovery CD che poi mi richiama il GHOST?
Per il resto devo dire che almeno per il momento mi sono ricreduto su ACER.
La confezione è veramente ben fatto e lo stesso notebook mi da una ottima idea di solidità.
Si nota chiaramente la differenza con la serie Aspire nella scelta dei materiali e nell'assemblaggio, a prima vista ed al tatto sempra molto + robusto.
Ragazzi appena comprato. Alla fine ho optato per il 4002 in quanto per le mie esigenze Word ed Excel e qualche volta Autocad mi andava + che bene.
Volevo sottoporvi un quesito, ma fra i cd in dotazione non c'è il disco originale di Windows?
Per caricare il sistema operativo devo necessariamente usare il recovery CD che poi mi richiama il GHOST?
Per il resto devo dire che almeno per il momento mi sono ricreduto su ACER.
La confezione è veramente ben fatto e lo stesso notebook mi da una ottima idea di solidità.
Si nota chiaramente la differenza con la serie Aspire nella scelta dei materiali e nell'assemblaggio, a prima vista ed al tatto sempra molto + robusto.
non c'è il cd di windows pulito, ma solo quelli di ripristino :muro: (è sempre così...)
cmq benvenuto nel club :sofico:
(è ovvio che si vede la differenza cogli Aspire...questo è uno dei notebook più curati e meglio assemblati del momento! :sofico: )
Con i giochi come vi trovate?
Doom3 tutto ok
Far cry idem...anche se la qualità non è perfetta
Call of duty 2...ho provato il demo e a 1024x768 senza filtri non è fluido. Credo sia colpa del gioco, voi avete provato?
A me Doom3 (1680x1024) e FarCry (1280X760) tutto a massimo VOLANO. Ho provato anche la versione a 64bit di far cry ed è uno spettacolo!
Call of duty, non l'ho provata la demo, dicono che scatti per un bug del motore grafico ancora da sistemare.
bello chiaro e sintetico. ;)
allora con la tua prontezza mettimi in ordine nella serie anche il 1525 ed il Ferrari 3400.
valutazione at all, d' istinto. :cool:
considerando nel complesso le performance dei notebook (quindi non autonomia qualità ecc...ma solo potenza complessiva CPU/GPU e connessi a loro):
Ferrari4005
Aspire 5024
Ferrari 4002
Ferrari 3400
Aspire 1525 (video integrato :confused: :Puke: )
Considerando solo il processore:
Aspire 1525 (ha un 3700+ ? ma poi un chipset VIA però :( ...)
Ferrari 4005
Ferrari 3400
Aspire 5024
Ferrari 4002
Il 1525 lo sconsiglio...mi sembra malfatto e solo il procio è veloce, il resto è na chiavica...(grafica integrata, hd ecc...)
kakaroth1977
03-10-2005, 16:51
ma come si fà ad usare l'hypermemory con la mobility X700 e con 512 o 1024 mb di ram di sistema???
gino1221
03-10-2005, 17:47
considerando nel complesso le performance dei notebook (quindi non autonomia qualità ecc...ma solo potenza complessiva CPU/GPU e connessi a loro):
Ferrari4005
Aspire 5024
Ferrari 4002
Ferrari 3400
Ferrari 4005
Ferrari 3400
Aspire 5024
Ferrari 4002
Il 1525 lo sconsiglio...mi sembra malfatto e solo il procio è veloce, il resto è na chiavica...(grafica integrata, hd ecc...)
l'aspire 1525 dovrebbe avere la geforce5700 64mb
praticamente, secondo me la prima classifica è solo per la sceda video.. :rolleyes:
la seconda come potenza di calcolo di calcolo pura l'a64 3000+ del ferrari 3400 è di pari livello col turion del 4000 se non leggermente superiore ;)
gino1221
03-10-2005, 17:48
ma come si fà ad usare l'hypermemory con la mobility X700 e con 512 o 1024 mb di ram di sistema???
devi aggiornare i driver ai catalyst più recenti.. con 1GB entra in funzione da solo ;)
Ferrari4005
Aspire 5024
Ferrari 4002
Ferrari 3400
Ferrari 4005
Ferrari 3400
Aspire 5024
Ferrari 4002
grande !!!
così si fa: fatti non pugnette. :sborone:
grazie anche a gino. ;)
però in effetti il 1525 ha la GeForce Go 5700 con 64Mb mentre il 3400 ha la Radeon 9700 con 128Mb.
il 1525 pesa 3.6 kg ed è alto 47 mm mentre il 3400 pesa 3 kg con 31 mm.
Insomma devo decidere tra questi due.
Ah, dimenticavo il 1525 a 1000€ il 3400 a 1200€.
grazie.
YordanRhapsody
03-10-2005, 21:24
ragazzi, un aiutino, come faccio a decidere la frequenza di clock della cpu? ho notato che a batteria va a 800, mentre collegato alla corrente va a 2ghz... c'è un modo per mandarlo al massimo anche a batteria? come?
ps ancora non sono riuscito a far funzionare matlab, mi funziona su tutti i pc tranne su questo notebook, come mai? che dramma... devo trovare un'altra distribuzione...
gino1221
03-10-2005, 21:28
grande !!!
così si fa: fatti non pugnette. :sborone:
grazie anche a gino. ;)
però in effetti il 1525 ha la GeForce Go 5700 con 64Mb mentre il 3400 ha la Radeon 9700 con 128Mb.
il 1525 pesa 3.6 kg ed è alto 47 mm mentre il 3400 pesa 3 kg con 31 mm.
Insomma devo decidere tra questi due.
Ah, dimenticavo il 1525 a 1000€ il 3400 a 1200€.
grazie.
se hai possibilità cerca di trovare il ferrari 3200.. è più equilibrato del 3400, che scalda tanto, e i 3000 ce l'han messo su forzato.. visto che fa fati ca dissipare.. problemi che non si presentano nel ferrari 3200 ;) e lo trovi anche a meno del 3400 a sto punto
gino1221
03-10-2005, 21:29
ragazzi, un aiutino, come faccio a decidere la frequenza di clock della cpu? ho notato che a batteria va a 800, mentre collegato alla corrente va a 2ghz... c'è un modo per mandarlo al massimo anche a batteria? come?
ps ancora non sono riuscito a far funzionare matlab, mi funziona su tutti i pc tranne su questo notebook, come mai? che dramma... devo trovare un'altra distribuzione...
basta che imposti il profilo di risparmio su "sempre attivo", oppure scarichi RMClock e gestisci con questo ;)
come devo fare per la carica della batteria la prima volta che prendo il notebook?prima di utilizzarlo lo devo far caricar 24 ore?non lo posso accendere se lo attacco alla corrente?se lo attacco alla corrante il portatile dev essere senza batteria?
quanto lo dev tener in caric dopo la prim volta?
basta che imposti il profilo di risparmio su "sempre attivo", oppure scarichi RMClock e gestisci con questo ;)
quoto
gino1221
05-10-2005, 13:11
per ricordare: a robgeb che doveva fare il test di sandra sull'hd
e a flavix il bandwidth, sempre su sandra..
questo può essere interessante:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15512.html
Vince 15
05-10-2005, 16:49
Ragazzi che figata... ora giochiamo all'uni connessi con una nostra WAN a ut2004. Ovviamnete il mio ferrari è il migliore. :D
Troppo da sboroni!!!
per ricordare: a robgeb che doveva fare il test di sandra sull'hd
e a flavix il bandwidth, sempre su sandra..
questo può essere interessante:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15512.html
eseguo il test appena posso
interessante l'ML-42...hihihihi appena esce un 2.8GHz, o meglio un 3GHz se continua a mantenere stesso socket e stessi consumi (quindi voltaggi) celo cambio... :sofico:
Se già l'ml-37 fa questo ben di Dio immagino un 3GHz (o anche un 2.6GHz) che cosa ti scatena... :D
Ragazzi che figata... ora giochiamo all'uni connessi con una nostra WAN a ut2004. Ovviamnete il mio ferrari è il migliore. :D
Troppo da sboroni!!!
Ovviamente :sofico:
colla monnezza che c'è in giro poi...:Puke:
Un mio collega stamattina si vantava di un Asus con p4 3.0GHz e video integrato (diceva: ma ke devi fare co stò "Turion" :rotfl: ) :Puke: quando ha visto il Ferrari e gli ho fatto vedere come girano quei video della microsoft ad altissima risoluzione (1680x1050) e come girano sul suo (una scattosità incredibile a 1280x800 :Puke: ) stava per suicidarsi...dce di averlo pagato 1700€ 2 mesi fa...:Puke: gli hanno fatto proprio il PACCO :rotfl: (la batteria gli dura 1 ora e 20 minuti a minimo e sembra una brace per la carne a toccarlo...a minimo...a massimo non oso immaginare, ho paura :eek: )
stai diventando cattivo ! :D
Vince 15
05-10-2005, 17:42
Cmq ragazzi... avere sta risoluzione è una figata pazzesca! La 1280x800 di tutti gli altri mi sembra piccolissima... io col mio ferrari ho un'infinità di spazio!!!
PS: Cmq gli altri nb sono 5024 con upgrade di 1Gb di ram. Quindi sono ottimi come portatili... certo, non sono dei Ferrari. :sofico:
stai diventando cattivo ! :D
c'è ancora gente in giro che bada solo ai numeri "IL MIO VA A 3.0GHz il tuo a 2 ma dove ti abbii ?????" :rotfl:
IO: ora ti faccio vedere io :rotfl:
IL MIO AMICO: :eek: :cry:
IO: :rotfl: ti hanno menato il PACCO :rotfl:
LUI: :doh: :cry: sono un coglione, maledetto rivenditore di beep devo tornarci e tagliare le beeeep a quel beeeeeeeep di beeeeeeeeeeeep maledetto che me l'ha venduto. Il tuo poi è molto più leggero e sottile, il mio a confronto sembra uno scatolo di scarpe :rotfl:
IO: :rotfl: :asd: :Perfido:
OT
x Vince
sarà il caso di aggiornare la firma?
Fine OT
Cmq ragazzi... avere sta risoluzione è una figata pazzesca! La 1280x800 di tutti gli altri mi sembra piccolissima... io col mio ferrari ho un'infinità di spazio!!!
PS: Cmq gli altri nb sono 5024 con upgrade di 1Gb di ram. Quindi sono ottimi come portatili... certo, non sono dei Ferrari. :sofico:
eh beh, con quello che costa in più, credo sia logico :asd:
1280x800 :Puke: ormai odio quella risoluzione!
1680x1050 forever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
c'è ancora gente in giro che bada solo ai numeri "IL MIO VA A 3.0GHz
proprio perchè sai che è già sfigato di suo forse non era il caso di infierire, gli spiegavi semplicemente che il suo era pesante e con poca autonomia ed è anche una configurazione poco equilibrata ed adatta ad un portatile, senza aggiungere che ci sono NB portabili e con prestazioni brillanti: hai sulla coscienza un infelice!
Comunque quando a suo tempo provai i video ad alta definizione hdtv@1080 mi sembra che non avessero dato nessun problema neanche alla mia tranquillissima (per essere gentile) 9000pro (che poi hai un ruolo diverso quello di AIW, lavoro che svolge egregiamente).
gottardi_davide
05-10-2005, 18:03
Ovviamente :sofico:
colla monnezza che c'è in giro poi...:Puke:
Un mio collega stamattina si vantava di un Asus con p4 3.0GHz e video integrato (diceva: ma ke devi fare co stò "Turion" :rotfl: ) :Puke: quando ha visto il Ferrari e gli ho fatto vedere come girano quei video della microsoft ad altissima risoluzione (1680x1050) e come girano sul suo (una scattosità incredibile a 1280x800 :Puke: ) stava per suicidarsi...dce di averlo pagato 1700€ 2 mesi fa...:Puke: gli hanno fatto proprio il PACCO :rotfl: (la batteria gli dura 1 ora e 20 minuti a minimo e sembra una brace per la carne a toccarlo...a minimo...a massimo non oso immaginare, ho paura :eek: )
W il Ferrari. :D
Vince 15
05-10-2005, 20:02
OT
x Vince
sarà il caso di aggiornare la firma?
Fine OT
Ho aggiunto che ho il ferrari... non l'ho fatto prima perchè su sto forum ci sono un sacco di limitazioni.... mi scocciava andarle a leggere. Cmq ora l'ho aggiunto...
W la Ferrari!
Salve carissimi
Sono un nuovo utente intenzionato ad Acquistare il Ferrari 4002 (se c'avessi i soldi il 4005 tutta la vita!!!!)
Volevo sapere se sostituendo i 2 moduli da 256 mega cn altrettanti da 512 la garanzia decadesse anche nel caso in cui se avvenissero problemi io rimontassi i moduli originali.
Grazie a tutti
come devo caricar la batteria del portatile la prima volta e le volte successive per non rovinarla?se lo tengo attaccato alla presa di corrente dev toglier la batteria?
Mighty83
05-10-2005, 20:26
Ho aggiunto che ho il ferrari... non l'ho fatto prima perchè su sto forum ci sono un sacco di limitazioni.... mi scocciava andarle a leggere. Cmq ora l'ho aggiunto...
E ad esser pignoli sei fuori regola... la firma deve esser tre righe a 1024x768... Basta che diminuisci il carattere... :cool:
Un saluto a tutti.
Sono nuovo da queste parti oltre a essere, da poco, un felice possessore di un Ferrari 4005. :D
In merito, vorrei chiedervi una cosa.
Il modello che ho comprato era in offera con 2 Gb di RAM x 100 Euro in +.
Ho pensato, per 100 Euro è un affare. Ora arrivo al punto.
Facendo dei teste con 3DMark 2003 e 2005 ho notato che ottengo punteggi inferiori alla media (intendo lo stesso modello Ferrari 4005 ma con la ram originale). Ora, mi sono forse fregato con le mie mani? :doh: Cioè, con la ram nuova, anche se raddoppiata, ho presazioni inferiori. Voi cosa ne pansate? :confused:
P.s. La ram montata sono 2 moduli di Kingston DDR333 - KVR333X72C25
I punteggi ottenuti sono con 3DMark 2003 circa 5900, con 3DMark 2005
circa 2300. I driver sono quelli originali.
Un saluto a tutti.
Sono nuovo da queste parti oltre a essere, da poco, un felice possessore di un Ferrari 4005. :D
In merito, vorrei chiedervi una cosa.
Il modello che ho comprato era in offera con 2 Gb di RAM x 100 Euro in +.
Ho pensato, per 100 Euro è un affare. Ora arrivo al punto.
Facendo dei teste con 3DMark 2003 e 2005 ho notato che ottengo punteggi inferiori alla media (intendo lo stesso modello Ferrari 4005 ma con la ram originale). Ora, mi sono forse fregato con le mie mani? :doh: Cioè, con la ram nuova, anche se raddoppiata, ho presazioni inferiori. Voi cosa ne pansate? :confused:
P.s. La ram montata sono 2 moduli di Kingston DDR333 - KVR333X72C25
I punteggi ottenuti sono con 3DMark 2003 circa 5900, con 3DMark 2005
circa 2300. I driver sono quelli originali.
coi driver originali è assolutamente OVVIO, perchè non sfrutti l'hipermemory, metti i catalyst 5.9 e con 2 GB di RAM vedrai schizzare il 3Dmark03 a +6600 punti e il 2005 a oltre 2900 punti.
ciao!
(magari con a64 tweaker overclocca le RAM a 400 MHz e vedrai che sali ancora... :D )
coi driver originali è assolutamente OVVIO, perchè non sfrutti l'hipermemory, metti i catalyst 5.9 e con 2 GB di RAM vedrai schizzare il 3Dmark03 a +6600 punti e il 2005 a oltre 2900 punti.
ciao!
(magari con a64 tweaker overclocca le RAM a 400 MHz e vedrai che sali ancora... :D )
Ti ringrazio. A questo punto ti chiedo ancora un favore. Visto la mia incapacità assodata, non sono riuscito a installare i catalyst 5.9.
Scaricati dal sito ATI, il programma di installazione mi dice che non è riuscito a trovare l'hardware o il software su cui installare ecc... e che devo controllare di avere i requisiti... :muro:
Ti ringrazio. A questo punto ti chiedo ancora un favore. Visto la mia incapacità assodata, non sono riuscito a installare i catalyst 5.9.
Scaricati dal sito ATI, il programma di installazione mi dice che non è riuscito a trovare l'hardware o il software su cui installare ecc... e che devo controllare di avere i requisiti... :muro:
eheheh mannaccia mannaccia...
bene, ti insegno io come si cambiano i driver: :D
1.Dall'installazione applicazioni disinstalla prima l'ati control panel e poi i driver video.
2. Riavvia e vai in modalità provvisoria (F8 dopo il bios e scegli), dopodichè esegui questo piccolo tool:
http://www2.ati.com/drivers/cat-uninstaller.exe
3. Riavvia in modalità normale, dopodichè installa i driver video catalyst 5.9 mobility che trovi al link qui sotto, con installazione personalizzata, deselezionando la casella "catalyst control center, e selezionando solo la casella dei driver:
http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/
4. Riavvia, dopodichè installa il control panel, che trovi qui:
https://a248.e.akamai.net/f/674/9448/1m/dlmdownloads.ati.com/drivers/5-9_xp-2k_cp_26409.exe
con questo potrai abbassare la frequenza dal menù schermo-impostazioni-avanzate, quando non ti serve 3D risparmiando calore e autonomia.
5. Se ti va di overcloccare il video puoi usare questo tool stupendo:
http://www.techpowerup.com/atitool/ATITool_0.24.exe
Ciao!
eheheh mannaccia mannaccia...
bene, ti insegno io come si cambiano i driver: :D
Ciao!
Grazie mille sei stato gentilissimo e precisissimo...
Ora faccio tutto e riprovo i test... :D
Grazie mille sei stato gentilissimo e precisissimo...
Ora faccio tutto e riprovo i test... :D
dopo che hai messo i nuovi driver fammi un favore:
dal 3Dmark05 vai su "details" e controlla quanta RAM video ti vede.
dopo che hai messo i nuovi driver fammi un favore:
dal 3Dmark05 vai su "details" e controlla quanta RAM video ti vede.
Dnq...
Mi dice Total local video memory 256
total local texture memory 256
Total AGP memory 512
Manon credo intendessi questo...
Cmq mio malgrado, credo che la ram della Kingstom mi abbia penalizzato. I punteggi ottenuti con 3dmark2003 dopo aver installato i nuovi driver sono quasi identici. ora provero con 3dmark 2005 ma non mi aspetto miglioramenti.
gino1221
06-10-2005, 15:40
Dnq...
Mi dice Total local video memory 256
total local texture memory 256
Total AGP memory 512
Manon credo intendessi questo...
Cmq mio malgrado, credo che la ram della Kingstom mi abbia penalizzato. I punteggi ottenuti con 3dmark2003 dopo aver installato i nuovi driver sono quasi identici. ora provero con 3dmark 2005 ma non mi aspetto miglioramenti.
di agp ti segna il doppio di me.. col 3dmark03 sembra l'hypermem non sia tanto sfruttato.. col 2005 migliorerà ;)
di agp ti segna il doppio di me.. col 3dmark03 sembra l'hypermem non sia tanto sfruttato.. col 2005 migliorerà ;)
Avevi ragione... Ora con 3dmark05 supero i 2600
sono 300 punti in più. Dici che è un buon risultato?
Mi rimane sempre il sospetto che con le ram originali avrei ottenuto punteggi più alti... :rolleyes:
Cmq ti ringrazio ancora :D
gino1221
06-10-2005, 16:00
Avevi ragione... Ora con 3dmark05 supero i 2600
sono 300 punti in più. Dici che è un buon risultato?
Mi rimane sempre il sospetto che con le ram originali avrei ottenuto punteggi più alti... :rolleyes:
Cmq ti ringrazio ancora :D
fai uno screen con cpu-z e vediamo le caratteristiche delle ram. probabilmente con delle ddr400 saliva ancora. cmq vai in proprietà scheda video-->avanzate e metti su prestazioni in opengl e direct3d
fai uno screen con cpu-z e vediamo le caratteristiche delle ram. probabilmente con delle ddr400 saliva ancora. cmq vai in proprietà scheda video-->avanzate e metti su prestazioni in opengl e direct3d
se le mette a 400MHz secondo me arriva a +2800 punti (come me, o anche più visto che ha il doppio della RAM)
cmq gino, hai visto, con 2GB di RAM segna l'AGP a 512MB... :eek: come immaginavo...
Salve carissimi
Sono un nuovo utente intenzionato ad Acquistare il Ferrari 4002 (se c'avessi i soldi il 4005 tutta la vita!!!!)
Volevo sapere se sostituendo i 2 moduli da 256 mega cn altrettanti da 512 la garanzia decadesse anche nel caso in cui se avvenissero problemi io rimontassi i moduli originali.
Grazie a tutti
Mi quoto xchè mi serve una risposta rapida......
Grazie mille!!!!!
Ps. i moduli originabili a 333 mhz si possono spingere a frequenze superiori???
Grazie mille!!!!!
nessun problema di garanzia combiando la RAM, anche perchè quella originale puoi sempre rimontarcela.
I moduli originali a 400MHz CAS 2.5 reggono ottimamente (almeno le mie che sono Infineon...)
gino1221
06-10-2005, 16:08
Grazie mille!!!!!
non decade la garanzia, anche perchè i due slot sono entrambi sotto, facilmente accessibili.
probabilmente le ram reggerebbero la freq maggiore, ma ti conviene prenderle direttamente a 400.. privilegia kingston che son le più affidabilie non ti spaventare di prendere cas3 piuttosto che 2 che la differenza è poca o nulla
;)
YordanRhapsody
06-10-2005, 16:37
ragazzi, è possibile installare le ram ddr2 sul ferrari 4005? magari dopo un'eventuale agg della bios? in questo modo si dovrebbe privilegiare la durata della batteria (consumano meno delle ddr normali...)
un'altra cosa, ho letto che se non cambiano socket le nuove cpu saranno compatibili col ferrari, ma se installo una cpu da 2.6 o 3ghz, sempre parlando in termini di durata delle batterie ne dovrebbe risentire... inoltre il sistema di raffreddamento studiato per il 2ghz sarà sufficiente anche per frequenze superiori?
gino1221
06-10-2005, 16:52
ragazzi, è possibile installare le ram ddr2 sul ferrari 4005? magari dopo un'eventuale agg della bios? in questo modo si dovrebbe privilegiare la durata della batteria (consumano meno delle ddr normali...)
un'altra cosa, ho letto che se non cambiano socket le nuove cpu saranno compatibili col ferrari, ma se installo una cpu da 2.6 o 3ghz, sempre parlando in termini di durata delle batterie ne dovrebbe risentire... inoltre il sistema di raffreddamento studiato per il 2ghz sarà sufficiente anche per frequenze superiori?
no per le ddr2 che hanno socket diverso
probabilmente, visto che i voltaggi saranno simili non ci saranno troppi problemi di temperatura, ma non ti so dire come sviluperanno le future cpu ..
per la batteria, in genere la freq si tiene a minimo, con molti a 4x e i consumi saranno gli stessi ;)
nessun problema di garanzia combiando la RAM, anche perchè quella originale puoi sempre rimontarcela.
I moduli originali a 400MHz CAS 2.5 reggono ottimamente (almeno le mie che sono Infineon...)
Visto che sei cosi gentile mi spieghi la storia delle ram a 400mhz ?
Il bus della cpu è a 200mhz (200mhz x 10) mentre le ram montate sono delle pc 333 ?
Non viaggiano a 200 mhz di default ?
non decade la garanzia, anche perchè i due slot sono entrambi sotto, facilmente accessibili.
probabilmente le ram reggerebbero la freq maggiore, ma ti conviene prenderle direttamente a 400.. privilegia kingston che son le più affidabilie non ti spaventare di prendere cas3 piuttosto che 2 che la differenza è poca o nulla
;)
Sai com'è , se quelle originali fossero di qualità e reggessero direttamente i 400mhz sarebbe una bellissima cosa.... oltre che un bellissimo risparmio...
Qualcuno ha provato cn le originali????
Quindi la latenza nn è un fattore fondamentale rispetto alla frequenza???
Grazissime a tutti per le risposte!!!!
gino1221
06-10-2005, 17:50
Sai com'è , se quelle originali fossero di qualità e reggessero direttamente i 400mhz sarebbe una bellissima cosa.... oltre che un bellissimo risparmio...
Qualcuno ha provato cn le originali????
Quindi la latenza nn è un fattore fondamentale rispetto alla frequenza???
Grazissime a tutti per le risposte!!!!
si, ma è scomodo ogni volta andare a impostare..
se non sbaglio hai il 4002, con 512, se dovessi in futuro espandere prendi direttamente ddr400 ;)
io ho fatto diverse prove, aumentando la freq i risultati si vedono, passando da CL3 a 2,5 sono impercettibili se non nulli in qualche campo ;)
si, ma è scomodo ogni volta andare a impostare..
se non sbaglio hai il 4002, con 512, se dovessi in futuro espandere prendi direttamente ddr400 ;)
io ho fatto diverse prove, aumentando la freq i risultati si vedono, passando da CL3 a 2,5 sono impercettibili se non nulli in qualche campo ;)
L'idea era proprio quella Gino......... Curiosità..... ma xchè dici che devo settarlo ogni volta?? nn posso gestire le frequenze da bios???
Mi tocca ogni volta usare A64tweaker???
Thanks
L'idea era proprio quella Gino......... Curiosità..... ma xchè dici che devo settarlo ogni volta?? nn posso gestire le frequenze da bios???
Mi tocca ogni volta usare A64tweaker???
Thanks
ogni volta a64 tweaker, altrimenti devi comprare RAM pc3200 e dovrebbero esser viste in automatico da bios.
ma a64t non memorizza il profilo per cui basta caricarlo?
ma a64t non memorizza il profilo per cui basta caricarlo?
si ma pochi sanno usarlo bene... :muro:
4. Riavvia, dopodichè installa il control panel, che trovi qui:
https://a248.e.akamai.net/f/674/9448/1m/dlmdownloads.ati.com/drivers/5-9_xp-2k_cp_26409.exe
con questo potrai abbassare la frequenza dal menù schermo-impostazioni-avanzate, quando non ti serve 3D risparmiando calore e autonomia.
E' un control panel moddato? :confused: Quello che ho io non fa abbassare le frequenze... a parte la funzione automatica di risparmio energetico della scheda video, ma posso solo abilitarla/disabilitarla, non impostarla a mano!
...ho usato il catalyst uninstaller senza entrare in modalità provvisoria: è grave? E' per questo che ancora non sforo i 3000pt? :D
E' un control panel moddato? :confused: Quello che ho io non fa abbassare le frequenze... a parte la funzione automatica di risparmio energetico della scheda video, ma posso solo abilitarla/disabilitarla, non impostarla a mano!
...ho usato il catalyst uninstaller senza entrare in modalità provvisoria: è grave? E' per questo che ancora non sforo i 3000pt? :D
guarda a dir la verità io non uso quel control panel ma quello originale...pensavo fosse uguale...
prendi la cartella control panel dei driver originali e installa quello che va benissimo.
Non credo sia grave aver usato l'unistaller da modalità normale.
:mad: mi doveva arrivare ieri ma il negoziante mi tirato il pacco forse arriva martedì, sto impazzendo, speriamo che arrivi :cry:
gottardi_davide
08-10-2005, 12:56
:mad: mi doveva arrivare ieri ma il negoziante mi tirato il pacco forse arriva martedì, sto impazzendo, speriamo che arrivi :cry:
L'attesa te lo farò apprezzare di più. ;)
Stamattina mi sono fatto passare lo sfizio e ho overcloccato un po' la scheda video:
1. Il core da 357MHz l'ho salito a 405MHz
2. Le memorie video da 345Mhz le ho portate a 366MHz
Il 3D mark 2005 è passato da 2831 a 3018 punti :yeah:
Finalmente ho sfondato la barriera dei 3000!!!!!!!!
http://img68.imageshack.us/img68/5067/3dmark0530187mh.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=3dmark0530187mh.jpg)
I driver sono sempre i catalyst 5.9 mobility.
Ci tengo a precisare che le temperature sono sempre state nella norma, processore mai oltre 65-66gradi, NESSUN ARTEFATTO, nessun instabilità. Ho provato senza eseguire il test a portare il core della GPU a 430MHz e Ati Tray non ha trovato artefatti di alcun tipo (l'ho provato per circa 10 min), quindi suppongo si possa salire ancora tanto, ma va bene così!!! :yeah: ho raggiunto abbontantemente il traguardo che mi ero prefisso di 3000 punti, quindi :asd: !
Questi settaggi possono quindi a mio avviso, essere usati anche nell'uso gaming quotidiano, senza problemi.
DA PROVARE ! :asd:
Non ho provato il 3Dmark2003, ma presumo che se senza occare si fanno 6600 punti ora si superano i 7000 punti.
Infine, tenete presente che basterebbe avere 2GB di RAM possibilmente a 400MHz con buon CAS per salire ancora di 100 punti circa al 2005, con e senza overclock :eek:
Al prossimo bench!
Altra domanda...... Ci ho preso gusto :D
Se in futuro dovessi cambiare il disco o mi andasse di cambiare il processore, potrei riuscirci??? O è un operazione talmente intricata da risultare possibile solo per un addetto acer??? Contate che io ho sempre e solo lavorato su hardware desktop e nn ho esperienza in fatto di notebook
Thanks
Altra domanda...... Ci ho preso gusto :D
Se in futuro dovessi cambiare il disco o mi andasse di cambiare il processore, potrei riuscirci??? O è un operazione talmente intricata da risultare possibile solo per un addetto acer??? Contate che io ho sempre e solo lavorato su hardware desktop e nn ho esperienza in fatto di notebook
Thanks
Guarda, l'hard disk e la RAM si cambiano con facilità estrema tramite gli sportellini sotto al case, è più facile che metter mano a un desktop.
Per il processore è un operazione un po' più elaborata ma per nulla impossibile, bisogna aprire il case smontare l'impianto di dissipazione e cambiare il processore con un altro sempre socket 754.
Parlando con un ragazzo americano su notebook forums mi diceva che qualche giorno fa ha cambiato la CPU passanto dall'ML-37 ad un MT-40, e tutto funge benissimo, dice che a minimo consuma più o meno uguale, a massimo invece consuma un bel po' meno e ha guadagnato quasi mezz'ora.
Per le prestazioni dice che è migliorato poco, e che non ne vale ancora la pena, a lui è convenuto perchè non so come ha recuperato un MT-40 a pochi soldi e vendendo l'ML-37 ha speso pochi dollari.
Considera che è già uscito l'MT-42 (2.4GHz), quindi quando uscira un bel MT a 2.8GHz, 3.0GHz (di questo passo fra pochi mesi), sarà vantaggioso cambiare il processore.
flavix25
09-10-2005, 11:48
Guarda, l'hard disk e la RAM si cambiano con facilità estrema tramite gli sportellini sotto al case, è più facile che metter mano a un desktop.
Per il processore è un operazione un po' più elaborata ma per nulla impossibile, bisogna aprire il case smontare l'impianto di dissipazione e cambiare il processore con un altro sempre socket 746.
Parlando con un ragazzo americano su notebook forums mi diceva che qualche giorno fa ha cambiato la CPU passanto dall'ML-37 ad un MT-40, e tutto funge benissimo, dice che a minimo consuma più o meno uguale, a massimo invece consuma un bel po' meno e ha guadagnato quasi mezz'ora.
Per le prestazioni dice che è migliorato poco, e che non ne vale ancora la pena, a lui è convenuto perchè non so come ha recuperato un MT-40 a pochi soldi e vendendo l'ML-37 ha speso pochi dollari.
Considera che è già uscito l'MT-42 (2.4GHz), quindi quando uscira un bel MT a 2.8GHz, 3.0GHz (di questo passo fra pochi mesi), sarà vantaggioso cambiare il processore.
Sono felicissimo perche hai superato la barriera dei 3000 punti io oramai per i bench vi ho lasciato soli ma tra qualche gg torno pure io........ :D
Cmq ho quotato questo messaggio perchè il socket è 754 e non 746 :O ciao
Sono felicissimo perche hai superato la barriera dei 3000 punti io oramai per i bench vi ho lasciato soli ma tra qualche gg torno pure io........ :D
Cmq ho quotato questo messaggio perchè il socket è 754 e non 746 :O ciao
hai ragione...confondo sempre... :D :muro: (vado a correggere... :cry: )
gottardi_davide
09-10-2005, 12:39
Stamattina mi sono fatto passare lo sfizio e ho overcloccato un po' la scheda video:
1. Il core da 357MHz l'ho salito a 405MHz
2. Le memorie video da 345Mhz le ho portate a 366MHz
http://img68.imageshack.us/img68/5067/3dmark0530187mh.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=3dmark0530187mh.jpg)
I driver sono sempre i catalyst 5.9 mobility.
Ci tengo a precisare che le temperature sono sempre state nella norma, processore mai oltre 65-66gradi, NESSUN ARTEFATTO, nessun instabilità. Ho provato senza eseguire il test a portare il core della GPU a 430MHz e Ati Tray non ha trovato artefatti di alcun tipo (l'ho provato per circa 10 min), quindi suppongo si possa salire ancora tanto, ma va bene così!!! :yeah: ho raggiunto abbontantemente il traguardo che mi ero prefisso di 3000 punti, quindi :asd: !
Questi settaggi possono quindi a mio avviso, essere usati anche nell'uso gaming quotidiano, senza problemi.
DA PROVARE ! :asd:
Non ho provato il 3Dmark2003, ma presumo che se senza occare si fanno 6600 punti ora si superano i 7000 punti.
Infine, tenete presente che basterebbe avere 2GB di RAM possibilmente a 400MHz con buon CAS per salire ancora di 100 punti circa al 2005, con e senza overclock :eek:
Al prossimo bench!
Complimentoni! ;)
Complimentoni! ;)
Grazie! ;)
OT:
1. A proposito...hai comprato il nuovo notebook ? Quale ?
2. Sei riuscito a vendere il tuo note rotto a quell'utente ?
Ciao! :D
gottardi_davide
09-10-2005, 13:57
1. A proposito...hai comprato il nuovo notebook ? Quale ?
Ho preso un Apple PowerBook G4 15" con superdrive e 1Gb di RAM, ma non è ancora arrivato perchè non ne hanno più in magazzino e forse :sperem: mi mandano la versione nuova.
2. Sei riuscito a vendere il tuo note rotto a quell'utente ?
Si, grazie per l'aiuto. ;) A buon rendere.
Ho preso un Apple PowerBook G4 15" con superdrive e 1Gb di RAM, ma non è ancora arrivato perchè non ne hanno più in magazzino e forse :sperem: mi mandano la versione nuova.
Si, grazie per l'aiuto. ;) A buon rendere.
mi fa molto piacere che tu abbia risolto, complimenti per l'acquisto, i powerbook, sono eccellenti notebook, se ti piace il MAC. ;)
gottardi_davide
09-10-2005, 14:24
mi fa molto piacere che tu abbia risolto, complimenti per l'acquisto, i powerbook, sono eccellenti notebook, se ti piace il MAC. ;)
è il mio primo Mac.. speriamo vada tutto bene. :D
confermo le info, ma personalmente neanche io ho mai testato seriamente mac OS ed in particolare il nuovo tiger, qualcuno ha esperienze dirette di sw ed hw apple?
gottardi_davide
09-10-2005, 14:43
confermo le info, ma personalmente neanche io ho mai testato seriamente mac OS ed in particolare il nuovo tiger, qualcuno ha esperienze dirette di sw ed hw apple?
Appena arriva il mio obbiettivo sarà: farlo crashare!
Voglio vedere se è davvero meglio di windows e linux.. come dicono alla Apple. :p
Appena arriva il mio obbiettivo sarà: farlo crashare!
Voglio vedere se è davvero meglio di windows e linux.. come dicono alla Apple. :p
IMHO:
- non è tanto che un OS è meglio di un altro, ma piuttosto un OS ottimizzato a dovere e personalizzato (secondo le proprie esigenze) dall'utente è infinitamente superiore rispetto a qualsiasi altro a default.
- poi passi windows che è tanto criticato (anche se ripeto con xp sp2 si lavora davvero bene), ma quando si parla di linux bisogna distinguere tra le diverse distribuzioni
gottardi_davide
09-10-2005, 15:03
IMHO:
- non è tanto che un OS è meglio di un altro, ma piuttosto un OS ottimizzato a dovere e personalizzato (secondo le proprie esigenze) dall'utente è infinitamente superiore rispetto a qualsiasi altro a default.
- poi passi windows che è tanto criticato (anche se ripeto con xp sp2 si lavora davvero bene), ma quando si parla di linux bisogna distinguere tra le diverse distribuzioni
Beh.. comunque vedi nella mia sign che S.O. uso (userò.. a breve..)
Farò le mie considerazioni e alla fine deciderò in futuro su cosa puntare.
Se non esci scemo ad usare 3 OS diversi COMPLIMENTI.
PS su quanti pc e come li distribuisci?
Di linux hai provato gentoo?
La condivisione dei dati Ti ha mai creato problemi?
gottardi_davide
09-10-2005, 15:14
Se non esci scemo ad usare 3 OS diversi COMPLIMENTI.
PS su quanti pc e come li distribuisci?
Di linux hai provato gentoo?
La condivisione dei dati Ti ha mai creato problemi?
Non ho provato gentoo.
La condivisione dei file con Debian è perfetta, funziona tutto!
Ho windows su 3 macchine diverse con HW diverso, Debian su una macchina server e beh.. Mac os x sul PB! :)
MauryWeb
10-10-2005, 13:07
Ciao a tutti,
anche io ho preso il 4005 da qualche giorno(wow)
Mi sono appena accorto togliendo la batteria e leggendo sulla sinistra che ci sono delle scritte strane tipo in giapponese (ma questo non è un problema)
il vero problema è la capacità che è 4800mah.
Ecco cosa leggo:
squ-410 916c4310f
lithium ion battery
<scritte in giapponese>
rating(<scritte in giapponese>)
14.8 vdc(<scritte in giapponese) 4800mah <--WTF?!?!?!
Ora mi chiedo, non dovrebbe essere tipo 7200mah la capacità della batteria?
Non vorrei averla presa nel :ciapet:
gino1221
10-10-2005, 13:17
Ciao a tutti,
anche io ho preso il 4005 da qualche giorno(wow)
Mi sono appena accorto togliendo la batteria e leggendo sulla sinistra che ci sono delle scritte strane tipo in giapponese (ma questo non è un problema)
il vero problema è la capacità che è 4800mah.
Ecco cosa leggo:
squ-410 916c4310f
lithium ion battery
<scritte in giapponese>
rating(<scritte in giapponese>)
14.8 vdc(<scritte in giapponese) 4800mah <--WTF?!?!?!
Ora mi chiedo, non dovrebbe essere tipo 7200mah la capacità della batteria?
Non vorrei averla presa nel :ciapet:
no, è una 4800mAh x 19V ~ 71000mWh ;)
no, è una 4800mAh x 19V ~ 71000mWh ;)
ti correggo:
14.8V x 4800mAh = 71040 mWh ;) (a me ora è 66000 :cry: )
gino1221
10-10-2005, 13:24
ti correggo:
14.8V x 4800mAh = 71040 mWh ;) (a me ora è 66000 :cry: )
sisisi! 14,8! ho riportato il voltaggio dell'alimentatore :D mi scuso per l'errore ;)
MauryWeb
10-10-2005, 13:57
Grande!
in effetti la a di mAh è diversa dalla W di mWh :/
Grazie, come al solito siete sempre d'aiuto!
Forse questo puo interessare a qualcuno.
La prima cosa che ho fatto è stata installare windows xp x64 e aggiornare tutti i driver.
Ho installato i catalyst 5.9 per x64 e ho fatto un 3dmark05 con un punteggio di circa 2500 punti (ora non ho lo screen perchè non sono a casa)
Visto il punteggio basso mi sono messo a smanettare con i vari drivers, ho messo i 5.8 5.6, anche quelli che si trovano sul sito dell'acer ma il punteggio rimaneva piu o meno li.
Non sono riuscito ad installare ePowerManager (c'è qualche altro programma alternativo da poter provare?)
Non funziona neanche quel programma per monitorare la vita della batteria(come azz si chiama??!?!)
Questo è quello che ho testato fino ad adesso, spiace per il punteggio basso forse dovuto ai catalyst per x64 poco ottimizzati.
Mi piacerebbe tenere la versione x64 di windows ma ovviamente solo se le prestazioni sono migliori... Magari, coi prossimi driver...
lo_sceriffo
10-10-2005, 14:45
La prima cosa che ho fatto è stata installare windows xp x64 e aggiornare tutti i driver.
Scusa domanda: la versione a 64 bit come hai fatto ad averla?
hai richesto a microsoft?, se si a che prezzo?
Grazie
MauryWeb
10-10-2005, 14:49
Scusa domanda: la versione a 64 bit come hai fatto ad averla?
hai richesto a microsoft?, se si a che prezzo?
Grazie
Be, la Microsoft mette a disposizione windows x64 con la licenza per 160 giorni.
Si scarica dal sito della Microsoft e, allo scadere puoi disinstallarlo oppure comprare la licenza.
lo_sceriffo
10-10-2005, 15:02
Be, la Microsoft mette a disposizione windows x64 con la licenza per 160 giorni.
Si scarica dal sito della Microsoft e, allo scadere puoi disinstallarlo oppure comprare la licenza.
ok, ma che tu sappia non è possibile avere la versione 64bit avendo già la licenza della versione 32bit? (alla fine è lo stesso identico prodotto)
oppure vaneggio?!?!?!?
Oggi mi sta facendo venire il nervoso....ho installato i 5.9 e ho perso 300 punti in 3d mark. Inoltre, a volte il portatile è piu luminoso...altre volte meno. Come se fosse rotta una lampada. Non è possibile che sia cosi scuro... che palle...mi sta facendo venire la nausea
MauryWeb
10-10-2005, 15:28
ok, ma che tu sappia non è possibile avere la versione 64bit avendo già la licenza della versione 32bit? (alla fine è lo stesso identico prodotto)
oppure vaneggio?!?!?!?
Be, se non vado errato, fino a luglio c'era la possibilità di convertire una licenza di windows a 32 in una di windows a 64.
Ma oramai è tardi....
Oggi mi sta facendo venire il nervoso....ho installato i 5.9 e ho perso 300 punti in 3d mark. Inoltre, a volte il portatile è piu luminoso...altre volte meno. Come se fosse rotta una lampada. Non è possibile che sia cosi scuro... che palle...mi sta facendo venire la nausea
Hai fatto casino quando hai cambiato driver!
Coi 5.9 si guadagnano 80 punti rispetto ai 5.8!
Il fatto che vedi più chiaro o più scuro è un casino di driver...disinstallali per bene e poi reinstalli!
Hai usato catalyst uninstaller in modalità provvisoria o no ??? :eek:
Da dove hai scaricato i 5.9 ?
Il link giusto è http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/
Hai fatto casino quando hai cambiato driver!
Coi 5.9 si guadagnano 80 punti rispetto ai 5.8!
Il fatto che vedi più chiaro o più scuro è un casino di driver...disinstallali per bene e poi reinstalli!
Hai usato catalyst uninstaller in modalità provvisoria o no ??? :eek:
Da dove hai scaricato i 5.9 ?
Il link giusto è http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/
il problema è che ho eseguito la procedura che hai elencato qualche pag fa ad un utente ....riavviando in modalita provvisoria, usando unistaller e mettendo il pannello di controllo ati dopo il riavvio.
adesso provo 3d mark 2005
Fifa 2006 l'ho provato e mi da qualche scattino ogni tanto...molto fastidioso. Probabilmente è un bug del gioco, ma con il fisso (meno potente di questo notebook) non si vedono scattini!
COnviene convertire il file system in Nfts?
Edit: 3d mark 2005 risultato 2550 con tutto default
ri - edit: il tuo punteggio (2800) come l'hai ottenuto? lasciando tutto default e mettendo i 5.9 ?
Mi spieghi lafaccenda delle ram a 400mhz e non 333? grazie
gottardi_davide
10-10-2005, 19:48
Molto strano.. prova a reinstallare i driver.
Fifa 2006 l'ho provato e mi da qualche scattino ogni tanto...molto fastidioso. Probabilmente è un bug del gioco, ma con il fisso (meno potente di questo notebook) non si vedono scattini!
Strano che scatti Fifa 06 ! Qualcuno lo ha provato ? forse perchè hai impostato la risoluzione massima (1680x1050). diminuiscila.
Si secondo me conviene convertire i file system, offrono maggiore sicurezza e gestibilità.
Per chi è interessato posto, il wallpaper di default del Powerbook MAC.
Ovviamente è già in WIDESCREEN. :sofico:
http://img412.imageshack.us/img412/7829/aquablue3ek.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=aquablue3ek.jpg)
già messo sul mio ferrari !!! :D :cool:
il problema è che ho eseguito la procedura che hai elencato qualche pag fa ad un utente ....riavviando in modalita provvisoria, usando unistaller e mettendo il pannello di controllo ati dopo il riavvio.
adesso provo 3d mark 2005
Edit: 3d mark 2005 risultato 2550 con tutto default
ri - edit: il tuo punteggio (2800) come l'hai ottenuto? lasciando tutto default e mettendo i 5.9 ?
Mi spieghi lafaccenda delle ram a 400mhz e non 333? grazie
Se hai seguito la procedura che ti ho indicato è strano :mbe:
Prova a ripeterla reinstallando i driver, e se ti danno proprio problemi questi 5.9 metti i 5.8 di nuovo, che schifo cmq non fanno.
Con tutto a default (solo RAM a 400 ma per me ormai è un default anche quello) ho fatto 2831, se lasci le RAM a 333 dovresti fare cmq poco sotto i 2800 (tipo 2770punti).
La scheda video ha 128MB suoi e ne prende altri 128MB dal sistema se servono (come nel 3Dmark05).
Alzando la frequenza delle RAM di sistema riesci a fornire alla scheda video memoria extra più veloce, di qui il guadagno.
Il processo si chiama hipermemory (è dell'Ati) ed è come il Turbo Cache della nVidia.
La procedura per portare le RAM a 400 la trovi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005344&highlight=risveglio
petelicchio
11-10-2005, 11:01
Ciao a tutti,
sapreste indicarmi un rivenditore o catena nella mia zona (friuli) che pratichi un buon prezzo per questo notebook?
Grazie,
Riccardo
gottardi_davide
11-10-2005, 14:56
Per chi è interessato posto, il wallpaper di default del Powerbook MAC.
Ovviamente è già in WIDESCREEN. :sofico:
http://img412.imageshack.us/img412/7829/aquablue3ek.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=aquablue3ek.jpg)
già messo sul mio ferrari !!! :D :cool:
Bello Mac, vero?? :p
Ciao a tutti,
sapreste indicarmi un rivenditore o catena nella mia zona (friuli) che pratichi un buon prezzo per questo notebook?
Grazie,
Riccardo
la miglior offerta su internet l'ho trovata tramite kelkoo a Verona da notebookstreet, lì danno il Ferrari4005 a 1900€, cm q lo puoi comprare anche on line.
http://www.notebook.st/dettaglio.aspx?c=LX.FR406.033&adv=kelkoo
Bello Mac, vero?? :p
indubbiamente, ha il suo stile. :D BELLISSIMO !!!
Rivolto a Davide Gottardi, potresti postare tutti gli sfondo in WIDESCREEN del tuo portatile G5 ? (sempre se già lo possiedi )
:sofico: 1680x1050 :sofico: 15.4"
mi dispiace ma da quanto dice nei post sopra ancora non gli è arrivato
Se hai seguito la procedura che ti ho indicato è strano :mbe:
Prova a ripeterla reinstallando i driver, e se ti danno proprio problemi questi 5.9 metti i 5.8 di nuovo, che schifo cmq non fanno.
Con tutto a default (solo RAM a 400 ma per me ormai è un default anche quello) ho fatto 2831, se lasci le RAM a 333 dovresti fare cmq poco sotto i 2800 (tipo 2770punti).
La scheda video ha 128MB suoi e ne prende altri 128MB dal sistema se servono (come nel 3Dmark05).
Alzando la frequenza delle RAM di sistema riesci a fornire alla scheda video memoria extra più veloce, di qui il guadagno.
Il processo si chiama hipermemory (è dell'Ati) ed è come il Turbo Cache della nVidia.
La procedura per portare le RAM a 400 la trovi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005344&highlight=risveglio
Ok, tutto chiaro....farò qualche prova
raga, mi consigliate di portare le ram a 400 ?
Io sarei perplesso, ho paura di sforzare il note! e quindi di rovinarlo ! :muro:
CHI HA GIA' AUMENTATO LE RAM ?
gino1221
11-10-2005, 18:31
raga, mi consigliate di portare le ram a 400 ?
Io sarei perplesso, ho paura di sforzare il note! e quindi di rovinarlo ! :muro:
CHI HA GIA' AUMENTATO LE RAM ?
lasciale come sono, che vanno più che bene ;)
togliti lo sfizio per qualche test magari, però nell'uso comune non noteresti cambiamenti tali per cui ne valga la pena.
cmq non rischi poi più di tanto.. dipende se hai ram fortunate o meno ;)
lasciale come sono, che vanno più che bene ;)
togliti lo sfizio per qualche test magari, però nell'uso comune non noteresti cambiamenti tali per cui ne valga la pena.
cmq non rischi poi più di tanto.. dipende se hai ram fortunate o meno ;)
io le tengo quasi sempre a 200...credi che ci siano dei rischi ?
tanto fra un po' le do via...mi stò decidendo per le kingston native a 400 come le tue, ovviamente a banchetti da 1GB... :D
gino1221
11-10-2005, 22:33
io le tengo quasi sempre a 200...credi che ci siano dei rischi ?
tanto fra un po' le do via...mi stò decidendo per le kingston native a 400 come le tue, ovviamente a banchetti da 1GB... :D
non credo che rischi più di tanto, perchè se sono stabili vuol dire che sei a posto! se si dovessero rompere, vuol dire che era arrivato il loro momento, non è dovuto esclusivamente all'OC, però non credo tu abbia incrementi tali da non potervi rinunciare.. per cui anche se le tinei come sono vanno bene lo stesso.. ti togli lo sfizio in qualche test, o se proprio ti serve guadagnare qualche minuto in un lavoro ;)
non credo che rischi più di tanto, perchè se sono stabili vuol dire che sei a posto! se si dovessero rompere, vuol dire che era arrivato il loro momento, non è dovuto esclusivamente all'OC, però non credo tu abbia incrementi tali da non potervi rinunciare.. per cui anche se le tinei come sono vanno bene lo stesso.. ti togli lo sfizio in qualche test, o se proprio ti serve guadagnare qualche minuto in un lavoro ;)
non posso che quotare
Ho provato anche il 3D mark 2001 SE, senza particolari ottimizzazioni, a frequenze video di default.
Risultato ? 18147 punti...è buono ? Quanto fa un notebook colla 6800 ?
Non sono molto informato riguardo questo test, ma cmq so che i catalyst 5.9 non quelli che danno i punteggi maggiori nel 2001, ma ne 2003 e 2005 si.
SCREEN:
http://img449.imageshack.us/img449/5053/3dmark011mf.th.jpg (http://img449.imageshack.us/my.php?image=3dmark011mf.jpg)
gino1221
12-10-2005, 06:47
non posso che quotare
ma come, mi chiedi una spiegazione e poi mi quoti? :D :D :D
gino1221
12-10-2005, 06:48
Ho provato anche il 3D mark 2001 SE, senza particolari ottimizzazioni, a frequenze video di default.
Risultato ? 18147 punti...è buono ? Quanto fa un notebook colla 6800 ?
Non sono molto informato riguardo questo test, ma cmq so che i catalyst 5.9 non quelli che danno i punteggi maggiori nel 2001, ma ne 2003 e 2005 si.
SCREEN:
http://img449.imageshack.us/img449/5053/3dmark011mf.th.jpg (http://img449.imageshack.us/my.php?image=3dmark011mf.jpg)
sì, è abbastanza buono. io faccio 11900 di default, per cui se conti che è un test dove conta non solo la scheda video a differenza degli altri mark.
una 6800 sfonderà i 22-24000
ragazzi, con sommo dispiacere e anche un pò di paura ho spedito il mio 4005 in.... assistenza.... :cry:
vi ricordate di quel problema che vi avevo descritto della cassa sinistra del note che gracchiava? bhè, mi sono stufato e l'ho mandato a milano. Speriamo vada tutto bene soprattutto perchè il note è perfetto, neanche un graffio, mai una ditata sul display, ho paura che le mani pacioccose e unte di olio di patatine fritte dei tecnici dell'acer mi rovinino il mio ferrarino. :)
Vi farò sapere come và a finire, un saluto a tutti!
ciao
P.s. qualcuno di voi ha potuto constatare la qualità del lavoro fatto dai tecnici? Sono sicuro che me lo rispedirrano perfettamente funzionante, mi preoccupa piuttosto le righe e magagne varie!
ragazzi, con sommo dispiacere e anche un pò di paura ho spedito il mio 4005 in.... assistenza.... :cry:
vi ricordate di quel problema che vi avevo descritto della cassa sinistra del note che gracchiava? bhè, mi sono stufato e l'ho mandato a milano. Speriamo vada tutto bene soprattutto perchè il note è perfetto, neanche un graffio, mai una ditata sul display, ho paura che le mani pacioccose e unte di olio di patatine fritte dei tecnici dell'acer mi rovinino il mio ferrarino. :)
ciao
P.s. qualcuno di voi ha potuto constatare la qualità del lavoro fatto dai tecnici? Sono sicuro che me lo rispedirrano perfettamente funzionante, mi preoccupa piuttosto le righe e magagne varie!
mi è capitato di mandare altri note all'assistenza acer, e devo dire che telo mandano più nuovo di prima, ad esempio ti cambiano il touchpad se è usurato (non credo sia il tuo caso) e ti puliscono alla perfezione case, schermo e soprattutto la tastiera in maniera inpeccabile... ;)
sì, è abbastanza buono. io faccio 11900 di default, per cui se conti che è un test dove conta non solo la scheda video a differenza degli altri mark.
una 6800 sfonderà i 22-24000
controllando sul sito del Dell 9300 molti come punteggio hanno fatto 16-17000 punti :confused: , solo ottimizzando driver, overclock ecc... si sono raggiunti i 20000 punti.
A questo punto direi che è buono :stordita:
controllando sul sito del Dell 9300 molti come punteggio hanno fatto 16-17000 punti :confused: , solo ottimizzando driver, overclock ecc... si sono raggiunti i 20000 punti.
una 6800 dovrebbe andare parecchio di piu del nostro (un 20/30%)
una 6800 dovrebbe andare parecchio di piu del nostro (un 20/30%)
20-30% in più nei 3Dmark 2003 e 2005...nel 3Dmark01 fra la x700 e la 6800 varia poco, molto meno del 20% (più o meno un 5-6%)...è un test molto vecchio, e non considera solo la GPU ma anche CPU/RAM ecc...in cui siamo avvantagiati rispetto ai sistemi Centrino.
20-30% in più nei 3Dmark 2003 e 2005...nel 3Dmark01 fra la x700 e la 6800 varia poco, molto meno del 20% (più o meno un 5-6%)...è un test molto vecchio, e non considera solo la GPU ma anche CPU/RAM ecc...in cui siamo avvantagiati rispetto ai sistemi Centrino.
Non avevo considerato il centrino, è vero che il 2001 è un test influenzato dal sistema mentre nel 2003, 2005 quasi tutta gpu...però a braccio dovrebbe andare un 30% in piu nei giochi.
In pratica una 6800 mobile si dovrebbe posizionre a tra la 6600 gt e la 6800gt del fisso.
gino1221
12-10-2005, 16:13
forse perchè come ti ho detto è un test dove contano anche ram e processore, e fprse sono quei dell a poco prezzo a cui associano un sonoma 1600 e 512 di ram ;)
gino1221
12-10-2005, 16:14
ciao
io l'ho dovuta provare causa inverter, e devo dire che non aveva nemmeno un graffio, restituito perfetto ;)
...
...
Al prossimo bench!
'stardo!!! :D
Per il processore è un operazione un po' più elaborata ma per nulla impossibile, bisogna aprire il case smontare l'impianto di dissipazione e cambiare il processore con un altro sempre socket 754.
Tempo fa fra le news dicevano che difficilmente si sarebbero superati i 2600mhz sia con l'ml che con l'mt... e dal prossimo cambio di core si sarebbe puntato tutto sul dual più che sulle frequenze!
Considera che ancora adesso gli A64 desktop più veloci sono fermi a 2400mhz e per andare oltre devi scomodare gli FX...
Ciao a tutti,
ho letto quasi tutto il THREAD sul Ferrari 4005 e 2 giorni fa lo ho ordinato :)
In particolare seguo molto cosa scrive "robgeb" che e' stato molto illuminante.
Ho tuttavia alcune domande da fare:
1) Il 4005 lo ho preso come ditta quindi la garanzia e' di solo un anno?
2) Mi conviene fare l'estensione dei 3 anni o butto via i soldi?
3) Se volessi portare le ram da 1 giga a due giga cosa dovrei fare e quanto mi costerebbe?
4) Se un domani volessi mettere un hd da 7200 lo posso fare?
5) Posso aumentare le ram della scheda video e portarle a 256?
6) Posso eventualmente un domani cambiare scheda video?
7) Posso usare un domani il nuovo windows longon o come cavolo si chiama?
8) A casa ho ISDN. Se volessi navigare senza fili col portatile basta che compro una scheda di rete wirless da attaccare al mio PC oppure potrei farlo direttametne dalla borchia ISDN (che ovviamente preferirei) ?
9) E' un buon periodo questo per averlo comprato (1600+IVA)? non e' che fra un mese esce un nuovo modello che so 4007 e quindi e0 meglio aspettare?
Grazie delle delucidazioni.
Chi volesse rispondermi puo' farlo abbiando le risposte con i numeri delle mie domande?
Grazie e cia a tutti!
lo_sceriffo
13-10-2005, 15:13
1) Il 4005 lo ho preso come ditta quindi la garanzia e' di solo un anno?
2) Mi conviene fare l'estensione dei 3 anni o butto via i soldi?
3) Se volessi portare le ram da 1 giga a due giga cosa dovrei fare e quanto mi costerebbe?
4) Se un domani volessi mettere un hd da 7200 lo posso fare?
5) Posso aumentare le ram della scheda video e portarle a 256?
6) Posso eventualmente un domani cambiare scheda video?
7) Posso usare un domani il nuovo windows longon o come cavolo si chiama?
8) A casa ho ISDN. Se volessi navigare senza fili col portatile basta che compro una scheda di rete wirless da attaccare al mio PC oppure potrei farlo direttametne dalla borchia ISDN (che ovviamente preferirei) ?
9) E' un buon periodo questo per averlo comprato (1600+IVA)? non e' che fra un mese esce un nuovo modello che so 4007 e quindi e0 meglio aspettare?
1)si
2) si se lo usi per lavorare oppure ti è indispensabile
3)per ora secondo me non conviene, poi cmq dipende da quallo che ci devi fare...
4)si
5)no
6)no
7)si
8)puoi usare il modem isdn e navigi in isdn, altrimenti puoi farti un abb. adsl e allora con la scheda wireless ti agganci ad un router-modem adsl e navighi in adsl (non sulla stessa linea isdn però, non funziona..., su una linea analogica)
9) il prezzo è buono, direi!, modelli nuovi per ora non ne escono. (speriamo!) :ciapet:
Tempo fa fra le news dicevano che difficilmente si sarebbero superati i 2600mhz sia con l'ml che con l'mt... e dal prossimo cambio di core si sarebbe puntato tutto sul dual più che sulle frequenze!
Considera che ancora adesso gli A64 desktop più veloci sono fermi a 2400mhz e per andare oltre devi scomodare gli FX...
beh se arrivano a 2.6Ghz e si fermano, vorrà dire che ci accontenteremo di passare al 2.6GHz! :ciapet:
Io spero che arrivino almeno a 2.8Ghz, chisà :rolleyes:
RAGAZZI SONO USCITI I CATALYST 5.10!
chisà se i punteggi salgono ancora :sofico: non vedo l'ora di provare :sofico:
sto aspettando con impazienza l'arrivo, ma nel contempo mi sto inc......o come una iena in quanto ogni giorno mi dicono che arriva domani.
mi doveva arrivare il 6 poi l'8 poi il 12 e infine il 17 pensate che è stato ordinato il 23 di settembre.
ciao
RAGAZZI SONO USCITI I CATALYST 5.10!
chisà se i punteggi salgono ancora :sofico: non vedo l'ora di provare :sofico:
come mai hai dato la notizia con tutto questo ritardo?! :D
come mai hai dato la notizia con tutto questo ritardo?! :D
in questo periodo ho moltissimo da fare...è già molto se faccio un giretto sul forum :rolleyes:
petelicchio
13-10-2005, 15:55
Ciao a tutti,
Grazie delle delucidazioni.
Chi volesse rispondermi puo' farlo abbiando le risposte con i numeri delle mie domande?
Grazie e cia a tutti!
Ciao,
visto che lo dovrei comprare anch'io, che distributore ti ha fatto quel prezzo?
Grazie,
Riccardo
in questo periodo ho moltissimo da fare...è già molto se faccio un giretto sul forum :rolleyes:
allora buon lavoro
Ciao,
visto che lo dovrei comprare anch'io, che distributore ti ha fatto quel prezzo?
Grazie,
Riccardo
Siccome lavoro in un'azienda che rivende hardware quello sarebbe il prezzo che fanno a noi. Penso pero' che la mia ditta te po potrebbe dare con un minimo guadagno quindi a 1650+iva pero' sappi che mi hanno detto che ci vogliono 2 o 3 settimana per averlo.
Ciao
Provati i nuovi catalyst 5.10 con 3Dmark05
In overclock leggero e sostenibilissimo (405/366) stesso medesimo risultato dei 5.9, cioè 3018 punti.
http://img447.imageshack.us/img447/515/3dmark510overclock2lq.th.jpg (http://img447.imageshack.us/my.php?image=3dmark510overclock2lq.jpg)
:sofico:
Senza overclock, a frequenze di default il risultato è poco più basso dei 5.9 :confused: anzichè 2831 ho fatto 2809 :confused: , magari riproverò a farlo appena riavrò tempo...potrebbe esserci stato qualche fattore momentaneo che mi ha fatto perdere quella ventina di punti... :p !
Cmq, grandi vantaggi in termini di bug e colori.
1. E' stato risolto il bug che avevano i 5.9 colle uscite video (era un po' instabile, ora va benissimo)
2. Risolto il bug della linea bianca di pixel sotto allo schermo a risoluzione non nativa :yeah: , che i 5.9 avevano...
3. I colori sono visibilmente migliorati, ma davvero in modo evidente, sia nel 2D che nel 3D :yeah:
Consigliatissimi ;)
Appuntamento al prossimo mese, coi 5.11 :D
gino1221
14-10-2005, 09:18
allora ferraristi so che siete in tanti, ma quand'è che lo fate macinare sto ferrari? :D
partecipate qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1031853
Napalm81
14-10-2005, 13:38
Ciao a tutti
Sono nuovo qua e sono da una settimana anche io un felice possessore di un Ferrari 4005 (dopo che anche io come altri ero incappato in un erroneo acquisto di un 4002 con video ridotto, ma fortunatamente CHL l'ha ripreso indietro!).
Mi ci sono voluti due giorni per leggere tutta la discussione (86 pagine!!!) e aggiornarmi a tutte le novità su questo fantastico notebook ma mi sono rimasti alcuni dubbi.
Innanzitutto sulla durata della batteria che a quanto ho sentito in condizioni minime dovrebbe durare più di 4 ore ma a me non supera le 3 ore e mezza. Ho letto che il consumo si aggira sui 16w complessivi ma io resto sempre sui 19-20.
Mettendo anche la luminosità del monitor al minimo possibile mi fermo a poco più di 17w. Qualcuno ha qualche idea di come mai ottenga questo comportamento (ho tutti i driver aggiornati, le opzioni di risparmio energia e relativi driver sono a posto)?
Poi vorrei sapere se è effettivamente meglio abbassare leggermente il voltaggio del processore per allungargli la vita e magari anche abbassare i consumi. In questo caso, ci sono dei valori già testati per il 4005 che possa applicare senza rischiare blocchi o riavvii?
Da ultimo la ram. Ho due banchi infineon (a quanto ho letto dovrebbero essere buoni) e volevo sapere se non è controindicato forzarli a 400mhz (in attesa magari di un aggiornamento del bios).
Complimenti ancora per l'ottimo forum che mi è stato molto utile per fare un po' d'ordine nella mia testa :)
Ciao
Napalm81
Ciao a tutti
Sono nuovo qua e sono da una settimana anche io un felice possessore di un Ferrari 4005 (dopo che anche io come altri ero incappato in un erroneo acquisto di un 4002 con video ridotto, ma fortunatamente CHL l'ha ripreso indietro!).
Mi ci sono voluti due giorni per leggere tutta la discussione (86 pagine!!!) e aggiornarmi a tutte le novità su questo fantastico notebook ma mi sono rimasti alcuni dubbi.
Innanzitutto sulla durata della batteria che a quanto ho sentito in condizioni minime dovrebbe durare più di 4 ore ma a me non supera le 3 ore e mezza. Ho letto che il consumo si aggira sui 16w complessivi ma io resto sempre sui 19-20.
Mettendo anche la luminosità del monitor al minimo possibile mi fermo a poco più di 17w. Qualcuno ha qualche idea di come mai ottenga questo comportamento (ho tutti i driver aggiornati, le opzioni di risparmio energia e relativi driver sono a posto)?
Poi vorrei sapere se è effettivamente meglio abbassare leggermente il voltaggio del processore per allungargli la vita e magari anche abbassare i consumi. In questo caso, ci sono dei valori già testati per il 4005 che possa applicare senza rischiare blocchi o riavvii?
Da ultimo la ram. Ho due banchi infineon (a quanto ho letto dovrebbero essere buoni) e volevo sapere se non è controindicato forzarli a 400mhz (in attesa magari di un aggiornamento del bios).
Complimenti ancora per l'ottimo forum che mi è stato molto utile per fare un po' d'ordine nella mia testa :)
Ciao
Napalm81
Benvenuto nel club ferrari :)
Allora il notebook è testato per durare e considera che molto spesso viaggia a 800mh con vcore a 1....quindi direi che va benone...4 ore è il tempo limite, e bisogna smanettare un po per ottenerlo...io nn sono andato oltre le 3 ore e qualcosa ma penso che si potrebbe fare di piu, anche perche al minimo non mi piace lavorare (troppo scuro )...le ram a 400mhz le puoi settare con il programmino a64 tweaker e fare i test con il pc, al riavvio successivo le ram tornano a 166 quindi nn ci sono rischi. Io l'ho testato oggi, e il guadagno è abba risikato...io lo tengo a quella frequenza giusto per i test, cmq nn ci sono controindicazioni (se ti reggono le ram, ma a quanto leggo reggono a tutti )
Ho installato i 5,10 e non ho notato miglioramenti nella resa del colore, il punteggio è quasi identico a prima ed è stato risolto il bug della riga bianca.
In apertura ho 320mb allocati...mi sembrano un pò tantini :doh:
Ho installato i 5,10 e non ho notato miglioramenti nella resa del colore, il punteggio è quasi identico a prima ed è stato risolto il bug della riga bianca.
In apertura ho 320mb allocati...mi sembrano un pò tantini :doh:
A me i colori son migliorati :mbe: chisà come mai a te no, non è impressione mia :mbe:
320MB allocati ?
Io col SO originale ne ho 180!
A me i colori son migliorati :mbe: chisà come mai a te no, non è impressione mia :mbe:
320MB allocati ?
Io col SO originale ne ho 180!
e come fai a dire che sono migliorati, secondo me è soggettiva la cosa ...piuttosto, mi dici come fare a eseguire il test di far cry ? occorre un programmino esterno ?
Ho provato aquamark3 per curiosità, senza ottimizzazioni tutto a default (video a default 357/345), ho fatto 53.671punti...è buono ? :mbe:
http://img406.imageshack.us/img406/3615/aquamark2lm.jpg
Non sono esperto di aquamark, ma ho notato che liveonmars con un XPS Gen2 (Centrino 770, 6800 ultra :eek: ) ha fatto 70.543 punti. (http://digilander.libero.it/skannaman/Amilo/aquamark3_70543.JPG )
Il vantaggio però stà tutto nella GPU, dove lui fa 10.485 punti mentre io ne faccio 6.849!
La CPU invece ha totalizzato di più a me :Prrr: difatti io ho ottenuto 12.391 punti mentre lui con un Centrino 770 (quindi 2.13GHz :eek: ) ha fatto "solo" 10.780 punti.
Grande Turion64 ml-37 2.0GHz vince ancora :ciapet:
Passo e chiudo ;)
P.S: AMD FOREVER!
e come fai a dire che sono migliorati, secondo me è soggettiva la cosa ...piuttosto, mi dici come fare a eseguire il test di far cry ? occorre un programmino esterno ?
quella dei colori è una cosa che ho notato subito...mi sembra tutto più bello, prima avevano qualcosa di vivido...cmq non so può essere che avevo io qualche problema e ora l'ho risolto boh :mbe: :confused:
quella dei colori è una cosa che ho notato subito...mi sembra tutto più bello, prima avevano qualcosa di vivido...cmq non so può essere che avevo io qualche problema e ora l'ho risolto boh :mbe: :confused:
Può essere, cmq l'importante è che tu sia felice....il tuo notebook da risultati ottimi (MIGLIORI degli altri acer) perche tu lo ami, mentre noi li vogliamo solamente tanto bene :flower:
confermo, colori migliorati. ora sono più brillanti. SONO PASSATO DA CATALYST 5.5 A 5.10.
La mia postazione: :sofico: :D
http://img416.imageshack.us/img416/9134/ferrarymy1id.th.jpg (http://img416.imageshack.us/my.php?image=ferrarymy1id.jpg)
Volevo segnalare un'occasione che ho visto su ebay di un 4005 con 2 giga di ram infineon a 700 euro in asta. Magari adesso e' salito. Se non fosse che lo ho gia ordinato un pensierino ce lo farei.
Purtroppo il venditore e' tedesco e non ha un feedback da record.... bo da valutare.
Ecco il link
http://cgi.ebay.it/FERRARI-4005-WLMI-TURION-ML-37-2GHz-2-GB-NEU_W0QQitemZ8708878732QQcategoryZ40536QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem
gino1221
14-10-2005, 23:17
Ho provato aquamark3 per curiosità, senza ottimizzazioni tutto a default (video a default 357/345), ho fatto 53.671punti...è buono ? :mbe:
http://img406.imageshack.us/img406/3615/aquamark2lm.jpg
Non sono esperto di aquamark, ma ho notato che liveonmars con un XPS Gen2 (Centrino 770, 6800 ultra :eek: ) ha fatto 70.543 punti. (http://digilander.libero.it/skannaman/Amilo/aquamark3_70543.JPG )
Il vantaggio però stà tutto nella GPU, dove lui fa 10.485 punti mentre io ne faccio 6.849!
La CPU invece ha totalizzato di più a me :Prrr: difatti io ho ottenuto 12.391 punti mentre lui con un Centrino 770 (quindi 2.13GHz :eek: ) ha fatto "solo" 10.780 punti.
Grande Turion64 ml-37 2.0GHz vince ancora :ciapet:
Passo e chiudo ;)
P.S: AMD FOREVER!
alcuni tuoi punteggi non li capisco.. quello della scheda video passa, per il miglioramento dei driver, ma quello della cpu a oltre 12000 :mbe:
ho visto altri test aquamark e il turion del tuo beneamato fa fatica ad arrivare a 9000... :mbe:
alcuni tuoi punteggi non li capisco.. quello della scheda video passa, per il miglioramento dei driver, ma quello della cpu a oltre 12000 :mbe:
ho visto altri test aquamark e il turion del tuo beneamato fa fatica ad arrivare a 9000... :mbe:
gino ma oggi ce l'hai con me ?
se hai qualche problema parliamone in pvt!
Il test mi ha dato questo risultato, ora non so che dirti, gli altri che hai visto fanno 9000, allora pensa che fa 9000!!! :rolleyes: può essere che sei più contento, vedi il tuo 3200 più nuovo...
(se avessi voluto "barare" come tu credi credo che l'avrei fatto anche colla scheda video...magari sparavo un 90000000 punti no ?!?)
E il superPI è fuori norma, ora acquamark...tutti i punteggi sulla CPU son fuori norma...non so che dire! Il Matlab 7 mi funziona e agli altri no.
Qualcosa ci sarà, saranno impostazioni, saranno bug, sarà quel che vuoi, ma visto che più volte mi è sembrato che tu mi reputassi un ciarlatano la cosa mi infastidisce.
Da oggi in poi, onde evitare flames, test sulla CPU non ne faccio, così siamo tutti più contenti :D
Da oggi in poi, onde evitare flames, test sulla CPU non ne faccio, così siamo tutti più contenti :D
come non ne fai ?. I TUOI TEST sono interessantissimi. continua così. GRANDE ROB.
gino1221
15-10-2005, 15:13
gino ma oggi ce l'hai con me ?
se hai qualche problema parliamone in pvt!
Il test mi ha dato questo risultato, ora non so che dirti, gli altri che hai visto fanno 9000, allora pensa che fa 9000!!! :rolleyes: può essere che sei più contento, vedi il tuo 3200 più nuovo...
(se avessi voluto "barare" come tu credi credo che l'avrei fatto anche colla scheda video...magari sparavo un 90000000 punti no ?!?)
E il superPI è fuori norma, ora acquamark...tutti i punteggi sulla CPU son fuori norma...non so che dire! Il Matlab 7 mi funziona e agli altri no.
Qualcosa ci sarà, saranno impostazioni, saranno bug, sarà quel che vuoi, ma visto che più volte mi è sembrato che tu mi reputassi un ciarlatano la cosa mi infastidisce.
e chi ti reputa un ciarlatano, te lo sei detto da solo.. inoltre non mi frega niente di sentire il mio ferrari più nuovo.. ad aquamark faccio fatica ad arrivare a 8000 di default, ma sono in linea con tutti i risultati che ho visto e va bene..
il tuo non è in linea, non mi può sembrare strano? guarda caso però sta davanti a centrino.. visto che lo osanni tanto sto AMD (oh sia chiaro lo preferisco anche io, pure se fa 1000 punti in meno in un test, perchè non sono i test che contano :D ) sei fortunato che hai dei presunti bug che ti danno quei punteggi, perchè sennò a centrino purtroppo in sti test la norma gli sta dietro ;)
e chi ti reputa un ciarlatano, te lo sei detto da solo.. inoltre non mi frega niente di sentire il mio ferrari più nuovo.. ad aquamark faccio fatica ad arrivare a 8000 di default, ma sono in linea con tutti i risultati che ho visto e va bene..
il tuo non è in linea, non mi può sembrare strano? guarda caso però sta davanti a centrino.. visto che lo osanni tanto sto AMD (oh sia chiaro lo preferisco anche io, pure se fa 1000 punti in meno in un test, perchè non sono i test che contano :D ) sei fortunato che hai dei presunti bug che ti danno quei punteggi, perchè sennò a centrino purtroppo in sti test la norma gli sta dietro ;)
è possibile, fra l'altro non conosco aquamark, lavora su calcoli ripetitivi come il superPI ?
se è così il bug potrebbe essere lo stesso...ma non ne ho la più pallida idea.
gino1221
15-10-2005, 21:29
è possibile, fra l'altro non conosco aquamark, lavora su calcoli ripetitivi come il superPI ?
se è così il bug potrebbe essere lo stesso...ma non ne ho la più pallida idea.
a dire la verità non so di preciso.. so che è molto simile al 3dmark, cioè fa interagire la scheda video con un'implementazione 3D effettiva e non con codice scritto, per quanto l'implementazione non è casuale, ma già preimpostata (il test è sempre lo stesso, non come in un gioco, quando puoi spostarti casulmente come vuoi, spero di essermi spiegato :D ) in cui nel punteggio appare e influisce effettivamente anche la prestazione della cpu (anche se in maniera non determinante, ovvero un aumento del punteggio cpu non influisce sul totale come influirebbe lo stesso aumento video)
e cmq il tuo punteggio cpu è lo stesso di a64 con molti 10, ma bus a 300! ovvero con freq 3000! (-->circa 13000) se dai un'occhiata al 3d su aquamark te ne rendi conto. un fx57 ultapompato (3.5GHz) fa 16000 punti di cpu.
sono cose strane.. saresti a livello di un fx53 a freq di default :eek:
a dire la verità non so di preciso.. so che è molto simile al 3dmark, cioè fa interagire la scheda video con un'implementazione 3D effettiva e non con codice scritto, per quanto l'implementazione non è casuale, ma già preimpostata (il test è sempre lo stesso, non come in un gioco, quando puoi spostarti casulmente come vuoi, spero di essermi spiegato :D ) in cui nel punteggio appare e influisce effettivamente anche la prestazione della cpu (anche se in maniera non determinante, ovvero un aumento del punteggio cpu non influisce sul totale come influirebbe lo stesso aumento video)
e cmq il tuo punteggio cpu è lo stesso di a64 con molti 10, ma bus a 300! ovvero con freq 3000! (-->circa 13000) se dai un'occhiata al 3d su aquamark te ne rendi conto. un fx57 ultapompato (3.5GHz) fa 16000 punti di cpu.
sono cose strane.. saresti a livello di un fx53 a freq di default :eek:
ho visto...che ti devo dire...il mistero continua... :muro:
gino1221
15-10-2005, 21:52
sarebbero giustificati appieno se già sfruttassi i 64bit.
borisboiakki
16-10-2005, 10:00
ho ordinato il ferrari 4002 (mi arriverà il 4 novembre :muro: )con la ram portata fino ad un giga anche perchè vorrò lavorarci anche in ambito audio,e qui mi nasce una domanda rivolta a voi possessori di note ferrari 4000..la porta firewire è a 6 o 4 pin?xkè cn quella da 6 posso usare una scheda audio esterna senza alimentatore.. :mbe: :confused:
che io sappia i NB hanno quasi sempre quella a 4 pin.
Se hai portato la ram ad 1gb non Ti "conveniva" il 4005; qual era la differenza di prezzo tra 4002+ram e 4005?
si infatti è la mini firewall da 4 pin!
ho ordinato il ferrari 4002 (mi arriverà il 4 novembre :muro: )con la ram portata fino ad un giga anche perchè vorrò lavorarci anche in ambito audio,e qui mi nasce una domanda rivolta a voi possessori di note ferrari 4000..la porta firewire è a 6 o 4 pin?xkè cn quella da 6 posso usare una scheda audio esterna senza alimentatore.. :mbe: :confused:
è una firewall a 4 pin, ma se compri un cavo firewall 4-6 pin la usi lo stesso.
ho ordinato il ferrari 4002 (mi arriverà il 4 novembre :muro: )con la ram portata fino ad un giga
Tantovaleva che prendevi il 4005 no? :)
Ciao
Tantovaleva che prendevi il 4005 no? :)
Ciao
quoto, quello che costa in più vale di più
Scusa robgeb in che citta' abiti? Mi piacerebbe molto prendere un caffè insieme :) Io sono di Genova/Alessandria
Ciao
Scusa robgeb in che citta' abiti? Mi piacerebbe molto prendere un caffè insieme :) Io sono di Genova/Alessandria
Ciao
siamo lontani, io sono di Sorrento (NA)
Come non detto :)
Vabbe' mi accontentero' di continuare a leggere i tuoi interventi, e ovviamente quando mi arriverà il mio 4005 mi sa che qualche domandina te la farò anche io :)
Ciao
Come non detto :)
Vabbe' mi accontentero' di continuare a leggere i tuoi interventi, e ovviamente quando mi arriverà il mio 4005 mi sa che qualche domandina te la farò anche io :)
Ciao
lieto di esserti utile ;)
ciao
borisboiakki
16-10-2005, 17:18
che io sappia i NB hanno quasi sempre quella a 4 pin.
Se hai portato la ram ad 1gb non Ti "conveniva" il 4005; qual era la differenza di prezzo tra 4002+ram e 4005?
spendo 1500 euro tondi e per il 4005 avrei speso 2000 euro...e il mio budget non arriva a quei livelli!!!
ok, capisco; credevo che il 4002 + le ram venisse di più e il 4005 di meno
borisboiakki
17-10-2005, 00:57
c'è nessun possessore di 4002 che ha fatto qualche test?
tipo superpi e 3dmark2005??
vorrei confrontarli con quelli del acer aspire 5024..
grazie
è una firewall a 4 pin, ma se compri un cavo firewall 4-6 pin la usi lo stesso.
I due pin mancanti sono appunto quelli dell'alimentazione... quindi dovrebbe usare per forza un alimentatore esterno! :(
I due pin mancanti sono appunto quelli dell'alimentazione... quindi dovrebbe usare per forza un alimentatore esterno! :(
eh già, misà che questo sia necessario :rolleyes:
Conoscete il famoso Centrino hardware control ? Ora si chiama Notebook Hardware control e funziona con qualsiasi processore.
L'ho provato e sul Ferrari monitorizza benissimo tutti i parametri (temp CPU e HD, Freq CPU, Freq GPU/MEM, Assorbimento corrente, durata batteria ecc...).
La cosa più bella, che cercavo da tempo, è la possibilità di tenere nel systemtray (per capirci, vicino all'orologio di windows) sia la durata della batteria, sia la freq e la temp CPU, più un tooltip (basta passarci col mouse sopra) per vedere anhce le freq GPU/MEM.
Il programma dovrebbe permettere anche di gestire voltaggi e moltiplicatore CPU (come RM-clock, ma meno sofisticato), però l'attuale versione (Beta 3) non permette ancora tale funzione su processori AMD.
La versione finale, che permetterà tale utiizzo anche sugli AMD arriverà al massimo fra qualche settimana (così è scritto sul sito del produttore), cmq per voltaggi/moltiplicatore l'ultima versione di RMclock è una favola. Io uso sia RM clock sia Notebook Hardware Control, il dispendio di risorse è davvero minimo.
Cmq, lo consiglio anche solo per monitoraggio, è più bello e completo di mobmeter, e altrettanto preciso.
Per usarlo dovrete installare i .NET framework della microsoft, nella versione 2, molto più leggera della 1.
Posto uno screen per avere un'idea dell'utilità del programma, io sono molto soddisfatto.
http://img294.imageshack.us/img294/3757/immagine4bh.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=immagine4bh.jpg)
ho ordinato un acer ferrari 4005wlmi da 1 mese e non mi è arrivato e sono costretto ad ordinare un altro prodotto per evitare che prima che mi arrivi sia vecchio o fuori commercio
per chi dovesse ordinare acer ve lo sconsigliooooooooo
forse dipende anche dal successo inaspettato del NB, dalla bassa produzione di turion, dalle scarse info aveva (e Ti ha dato) il venditore (al momento dell'acquisto) su disponibilità e tempistiche ... ect
forse dipende anche dal successo inaspettato del NB, dalla bassa produzione di turion, dalle scarse info aveva (e Ti ha dato) il venditore (al momento dell'acquisto) su disponibilità e tempistiche ... ect
non credo, penso che il motivo + plausibile sia l'elevato costo del note, quindi non vengono comprati in grandi quantità per evitare grandi perdite.
borisboiakki
17-10-2005, 17:20
ho ordinato un acer ferrari 4005wlmi da 1 mese e non mi è arrivato e sono costretto ad ordinare un altro prodotto per evitare che prima che mi arrivi sia vecchio o fuori commercio
per chi dovesse ordinare acer ve lo sconsigliooooooooo
è quello che sta succedendo anche a me...l'ho ordinato intorno al 25 settembre,mi è stato detto che arrivava il 12 ottobre e adesso siamo passati al 4 novembre........
:mbe:
anche io non so che fare :confused:
borisboiakki
17-10-2005, 17:22
comunque ancora nessuno che ha fatto test con il 4002?
Per tutti quelli che possiedono il FERRARI 4005, volevo fare un sondaggio. Come vi trovare con la risoluzione nativa 1680x1050 ? Vi sembra troppo risoluta per un 15,4" ?
Avete problemi, con qualche applicazione, siti, browser, file ecc... ?
Io mi devo ancora abituare, forse perchè sono passato da un 15" a 1024x768 ad uno 1680x1050 su 15,4.
Windows va bene, basta impostarlo a 120dpi, ma i siti sul browser li vedo piccoli, mi devo perforza avvicinare per vedere le font di una certa dimensione.
Infatti, ho abbandonato FIREFOX ( che era il mio preferito ) e sono passato ad Opera che mi consente di zoomare l'intere pagine dei siti web a discapito della risoluzione delle immagini.
Questo è l'unico fastidio di sto fantastico portatile secondo mè, la risoluzione che hanno fatto e troppo elevata per la dimensione dello schermo ! :mc: :sofico: :sofico: :sofico:
Ora volevo sapere se fosse possibile tramite assistenza ACER, sostituire il monitor 1680x1050 con quello del ferrari 4002 (che è inferiore di risoluzione). non credo che sia una cosa impossibile, è lo stesso monitor solo con risoluzione inferiore. SECONDO VOI è UNA COSA FATTIBILE ????
Ciao a presto 1680x1050 :sofico: su 15,4 :doh:
FF & Opera con control e i tasti + e - effettuano lo zoom
il problema e che OPERA effettua bene lo zoom a discapito della risoluzione delle immagini, e FIREFOX non ne parliamo effettua solo lo zoom dei caratteri, quindi il layout del sito viene sballato !
Allora riguardo il post ? è una operazione fattibile quella della sostituzione !
il lavoro di Opera nella maggior parte dei casi mi sembra passabile
IMHO per quanto riguarda la sostituzione del monitor è tecnicamente fattibile, ma economicamente è un suicidio; vendi il NB e compra il 4002.
Comunque sempre IMHO Ti sconsiglio anche il 4002 perchè la risoluzione è inferiore, ma anche la qualità dello schermo.
Se vuoi uno schermo diverso l'unica è cambiare NB.
PS hai provato a vedere quanto degrada la qualità abbassando la risoluzione?
si lo sò, però dai è meglio non avere di questi problemi, visto che a me piace vedere i siti nella loro interezza grafica ! risultato più godibili.
Poi quando lavoro per un sito, mi sembra che sto creando un banner ! viste le dimensioni ! non lo sò sarà una questione di abitudine.
Altra cosa nella visione di un divz, tutto risulta + sgranato di quando lo vedevo sul mio schermo 15" 1024x768.
:sofico: :sofico: :sofico: non sò :sofico: :sofico: sto cercando di abituarmi, ma non ci riesco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.