View Full Version : Ferrari 4000 [OFFICIAL THREAD]
gino1221
22-12-2005, 12:19
qual'è il comando da eseguire per la conversione?
vai nel prompt e fai "help convert" ti da tutte le direttive.. ora non ricordo a memoria ;)
Gacoment
22-12-2005, 12:40
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog_Digital+PVR/PCTV+310e.htm
Bell aggeggio, ma quanto costa ? :p
Poi posso vedè la tv dovunque vado, tutti i canali e li acquisisco anche ?
Non ce sta un modello per la pc card ?
domani mi arriva.....:sofico:
C'è qlc che sconsiglierebbe qst portatile?!
[KabOOm]
22-12-2005, 13:25
C'è qlc che sconsiglierebbe qst portatile?!
in questo thread? non credo proprio...
Guarda io mi sono cercato un portatile con le medesime caratteristiche scoprendo che non esiste in termini di prezzo...
questo c'e' da spendere, la scocca in carbonio e il design ferrari sono davvero solo optional... :)
consigliatissimo.
L'unica cosa è la mia diffidenza in generale verso gli Acer...
Bell aggeggio, ma quanto costa ? :p
Poi posso vedè la tv dovunque vado, tutti i canali e li acquisisco anche ?
Non ce sta un modello per la pc card ?
100-110€! Beh, il problema della visione dei canali in movimento è che le frequenze dei canali cambiano da zona a zona, così come la polarizzazione (verticale o orizzontale). Della pinnacle nulla su PCMCIA ;)
L'unica cosa è la mia diffidenza in generale verso gli Acer...
Dopo un mese che il mio portatile è nelle loro mani (ed è stato 4 giorni nelle mie dopo l'acquisto) quoto!!!
Ma non esiste proprio una versione del 4005 con schermo lucido?!
attualmente no
Dopo un mese che il mio portatile è nelle loro mani (ed è stato 4 giorni nelle mie dopo l'acquisto) quoto!!!
Li ho appena chiamati e li ho convinti a darmi il portatile senza unità ottica fintanto che non arriva il portatile!!! Vittoria... Più o meno ;) In effetti il lettore non l'ho ancora heehhehehe
E che te del 4005 con lo schermo lucido :confused: quando quello che monta è a dir poco stupendo :sofico:
HO PROVATO A CONVERTIRE MA NON ME LO FA FARE....
D:\>CONVERT C: /FS:NTFS
Il file system è di tipo FAT32.
Inserire l'etichetta di volume corrente per l'unità C::
E stata specificata un etichetta di volume non valida per questa unità.
come mai??
HO PROVATO A CONVERTIRE MA NON ME LO FA FARE....
D:\>CONVERT C: /FS:NTFS
Il file system è di tipo FAT32.
E stata specificata un etichetta di volume non valida per questa unità.
come mai??
Il codice giusto è:
convert D: /FS:NTFS e poi INVIO e riavvii il pc
poi ripeti per C: programmando la conversione al riavvio (in pratica alla prima domanda rispondi NO e alla seconda SI).
Il codice giusto è:
D: /FS:NTFS e poi INVIO e riavvii il pc
poi ripeti per C: programmando la conversione al riavvio (in pratica alla prima domanda rispondi NO e alla seconda SI).
NON VA....CHE DEVO RISPONDERE A QUESTA DOMANDA?????
NON VA....CHE DEVO RISPONDERE A QUESTA DOMANDA?????
scusa avevo dimenticato convert avanti a D: ;)
etichetta di volume, quello che vuoi.
Di default C: si chiama ACER
D: si chiama ACERDATA
ma li puoi chiamare anche pippo, caio, sempronio, beppe, luca, nicola, francesco...
scusa avevo dimenticato convert avanti a D: ;)
etichetta di volume, quello che vuoi.
Di default C: si chiama ACER
D: si chiama ACERDATA
ma li puoi chiamare anche pippo, caio, sempronio, beppe, luca, nicola, francesco...
CAVOLO ECCO!!
SCRIVEVO SEMPRE C: INVECE ERA ACER..... TNX
Gacoment
22-12-2005, 18:56
100-110€! Beh, il problema della visione dei canali in movimento è che le frequenze dei canali cambiano da zona a zona, così come la polarizzazione (verticale o orizzontale). Della pinnacle nulla su PCMCIA ;)
Quindi con quel modello attaccato a usb posso vedè la tv analogica e digitale, acquisirla, sentire radio e ho anche un telecomando?
Hal ti invito a leggere il mio 3d sull' assistenza acer, penso che ai miei livelli di sfiga/sconforto non sia arrivato nessuno con gli acer e pure c'è stato il lieto fine(magari avessi potuto utilizzare il mio ex 8101 x 4giorni...)
Stayy Uppp
Schermo lucido? Dopo aver visto lo schermo del ferrari (e del mio 8104) gli schermi lucidi non voglio sentirli nemmeno pronunciare ;)
Li ho appena chiamati e li ho convinti a darmi il portatile senza unità ottica fintanto che non arriva il portatile!!! Vittoria... Più o meno ;) In effetti il lettore non l'ho ancora heehhehehe
Non ho capito, hai avuto problemi con l'unità ottica e hai dovuto rispedire tutto il pc???ma non ti conveniva chieder prima di inviare solo l'unità ottica???
Schermo lucido? Dopo aver visto lo schermo del ferrari (e del mio 8104) gli schermi lucidi non voglio sentirli nemmeno pronunciare ;)
non metto in discussione la qualità del Tuo pannello, ma il discorso mi sembra decisamente drastico ...
non metto in discussione la qualità del Tuo pannello, ma il discorso mi sembra decisamente drastico ...
Si, nel post precedente ho pesantemente enfatizzato dato che i motivi della mia "scelta" li ho ampiamente discussi in quasi tutti i 3d ufficiali ;)
(e non sono di parte dato che ho 2 portatili, anzi 3 se contiam quello di mia sorella) tutti acer e con tre monitor diversi...
Gli unici lucidi che a mio parere son "decenti" sono i sony, con gli altri(venendo da un non lucido) lavorare con lampade neon o sole lateralmente o peggio, dietro, diventa una sofferenza
ciao a tutti, ho provato a collegare via infrarossi il mio cell. nokia, quello della moglie e quello di mio fratello, ma niente il ferrari non rileva nessun telefono, dove potrei reperire i driver esatti per la porta infrarossi? grazie :D :D
Quindi con quel modello attaccato a usb posso vedè la tv analogica e digitale, acquisirla, sentire radio e ho anche un telecomando?
Esatto!
Hal ti invito a leggere il mio 3d sull' assistenza acer, penso che ai miei livelli di sfiga/sconforto non sia arrivato nessuno con gli acer e pure c'è stato il lieto fine(magari avessi potuto utilizzare il mio ex 8101 x 4giorni...)
Stayy Uppp
E' proprio leggendo il tuo post che oggi mi son deciso a chiedere di ridarmelo... Non vorrei mai che mi tornasse peggio di prima! Il tuo lieto fine è il minimo che ti potessero fare sti ...!
Non ho capito, hai avuto problemi con l'unità ottica e hai dovuto rispedire tutto il pc???ma non ti conveniva chieder prima di inviare solo l'unità ottica???
Sì, solo il masterizzatore ma non mi lascivano spedire solo l'unità ottica senza l'intero pc, pena il decadimento della garanzia ufff!!!
Gacoment
23-12-2005, 00:05
Esatto!
Bene Bene, me lo compro per Natale allora :D
Grazie per la dritta :D, se me lo paghi tu son contento, altrimenti mi arrangio :P
kakaroth1977
23-12-2005, 03:51
ciao a tutti, ho provato a collegare via infrarossi il mio cell. nokia, quello della moglie e quello di mio fratello, ma niente il ferrari non rileva nessun telefono, dove potrei reperire i driver esatti per la porta infrarossi? grazie :D :D
Prova ad impostare la velocità dell'irda del note a 115kb di default è a 4mb ma così ha problemi con molte periferiche
gino1221
23-12-2005, 07:28
Prova ad impostare la velocità dell'irda del note a 115kb di default è a 4mb ma così ha problemi con molte periferiche
vero, ma più che altro così non funziona proprio :) ti rileva la connessione, ma nisba.. dopo un po' la perde la rileva e la perde.. ma non puoi fare nulla..
Sì, solo il masterizzatore ma non mi lascivano spedire solo l'unità ottica senza l'intero pc, pena il decadimento della garanzia ufff!!!
Ah, pardon, pensavo che sul 5024 si potesse rimuovere tipo batteria(come sul ferrari e sull 8104)...in ogni caso se han accettato poco male ;)
[KabOOm]
23-12-2005, 08:12
Allora finalmente c'ho smanettato un po' di piu'...
Cominciamo col dire che mi fa una cosa un po' strana: a volte quando lo accendo beeppa all'impazzata, sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo e poi parte tranquillo tranquillo... boh, speriamo non sia sintomo di qualcosa di piu' grave... :)
Per il resto... Ieri ho formattato e reinstallato tutto. Ho faticato un po' col driver del modem ma solo perche' non mi ero accorto che ve ne erano di due modelli... :D
Il mio monta il disco toshiba gax, devo dire che l'impressione che ho nei caricamente e' molto positiva, considerando che sul desk ho un hitachi 7.200 rpm devo dire che a sistema pulito sono sostanzialmente paragonabili...
Il disco sarà sotto torchio fra un po' quando comincero' a fare montaggio video :D
La x700 pare viaggi bene, non ho ancora fatto test approfonditi, l'unico test fatto per vedere se tutto era in regola e' stato con 3dmark2003 a computer appena accesso e attaccato alla corrente, strappando un 2900equalchecosa.. .
Sinceramente pensavo qualcosa di piu'... c'e' da dire che non ho overclokkato nulla ne settato i drivers al massimo.
Sono sostanzialmente entusiasta di questo gioiellino, e' vero che ancora non l'ho messo sotto strees, ma per adesso il primo impatto e' stato molto positivo.
Una cosa volevo chiedere, con Mobile Meter si puo' vedere il consumo istantaneo dalla batteria, potete postare il vostro calore medio?
Io laciando la gestione automatica a WinXP (Batteria Max), con il monitor settato a 5 tacche (partendo dalla luminosita' inferiore salgo di 5 scatti), e usandolo office-stle sto attorno ai 18-19 watt con un autonomia di partenza pari a circa 3h e mezza.... n.b. ho installato l'ultima release del power now!
vi risulta?
']Allora finalmente c'ho smanettato un po' di piu'...
Cominciamo col dire che mi fa una cosa un po' strana: a volte quando lo accendo beeppa all'impazzata, sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo e poi parte tranquillo tranquillo... boh, speriamo non sia sintomo di qualcosa di piu' grave... :)
Per il resto... Ieri ho formattato e reinstallato tutto. Ho faticato un po' col driver del modem ma solo perche' non mi ero accorto che ve ne erano di due modelli... :D
Il mio monta il disco toshiba gax, devo dire che l'impressione che ho nei caricamente e' molto positiva, considerando che sul desk ho un hitachi 7.200 rpm devo dire che a sistema pulito sono sostanzialmente paragonabili...
Il disco sarà sotto torchio fra un po' quando comincero' a fare montaggio video :D
La x700 pare viaggi bene, non ho ancora fatto test approfonditi, l'unico test fatto per vedere se tutto era in regola e' stato con 3dmark2003 a computer appena accesso e attaccato alla corrente, strappando un 2900equalchecosa.. .
Sinceramente pensavo qualcosa di piu'... c'e' da dire che non ho overclokkato nulla ne settato i drivers al massimo.
Sono sostanzialmente entusiasta di questo gioiellino, e' vero che ancora non l'ho messo sotto strees, ma per adesso il primo impatto e' stato molto positivo.
Una cosa volevo chiedere, con Mobile Meter si puo' vedere il consumo istantaneo dalla batteria, potete postare il vostro calore medio?
Io laciando la gestione automatica a WinXP (Batteria Max), con il monitor settato a 5 tacche (partendo dalla luminosita' inferiore salgo di 5 scatti), e usandolo office-stle sto attorno ai 18-19 watt con un autonomia di partenza pari a circa 3h e mezza.... n.b. ho installato l'ultima release del power now!
vi risulta?
qual'è l'ultima release del power now e dove la hai scaricata?????
[KabOOm]
23-12-2005, 09:00
Allora approfitto della domanda per postare i link ad alcuni driver nuovi per la componentistica del nostro note:
South Bridge Xpress200P, in fondo alla pagina, ad oggi (23/12/2005) il driver fornito da Acer e' il medesimo di ATI:
https://support.ati.com/ics/support/KBAnswer.asp?questionID=1699
Utilities per AMD Turion (ci trovate anche il nuovo Powernow come "AMD Turion™ 64 Mobile Technology Driver for Windows XP and Windows Server 2003 Version (exe) 1.2.2.2"):
http://www.amd.com/us-en/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_13349,00.html
Realtek Audio Drivers (c'e' una release nuova rispetto alla nostra, ma ancora non l'ho testata):
http://www.realtek.com.tw/downloads/dlac97-2.aspx?lineid=5&famid=12&series=8&Software=True
Scusate, ma fino ad ora quanti hanno avuto problemi con questo portatile?!Con l'assistenza come è andata?
the_outsider
23-12-2005, 10:45
Mi scuso in anticipo :ave:
Post chiaramente off-topic e chiaramente per Robgeb... Hai visto che il tuo giocattolino é in vendita in un noto sito di aste on-line (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Ferrari-FXX-SUPER-ENZO-New-Ferrari-FXX-Super-Enzo-1-of-Only-20-for-the-World_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ6212QQitemZ4599453973QQrdZ1) ? :D :D :D :D
lo_sceriffo
23-12-2005, 11:28
Mi scuso in anticipo :ave:
Post chiaramente off-topic e chiaramente per Robgeb... Hai visto che il tuo giocattolino é in vendita in un noto sito di aste on-line (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Ferrari-FXX-SUPER-ENZO-New-Ferrari-FXX-Super-Enzo-1-of-Only-20-for-the-World_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ6212QQitemZ4599453973QQrdZ1) ? :D :D :D :D
MMMMhhhhh....
Prezzo interessante, quasi quasi ci sto con i soldi e vado! :Prrr: :fagiano:
Ma secondo voi c'è molta differenza in termini di prestazioni (senza contare la grafica) tra il 4005 e il Toshiba M50-176?!
Sapete se ci sono dei mark che permettono di fare un confronto tra i due NB?
Cover in carbonio arrivata...anch'io da oggi son del club :D :D :D
Ih ih...in questo 3d si moddan anche i portatili :fagiano:
flavix25
23-12-2005, 13:12
non rivelare il mio segreto fio a passaggio effetuato dopo vi sommergerò di foto :D
per ora buon natale a tutti
Napalm81
23-12-2005, 13:34
']Allora finalmente c'ho smanettato un po' di piu'...
Questo capita a volte (raramente) anche a me. Non sono ancora riuscito a capirne il motivo, però non vi dico il terrore di quando mi è successo la prima volta....
Se qualcuno avesse un manuale o delle info da dove capire il significato di questi suoni prenderei provvedimenti a riguardo... prima che sia troppo tardi!! :mad:
PS: Anche tengo costantemente aggiornati i driver, consiglio vivamente quello per la scheda audio, a me dava grossi problemi quello di default, mentre con quelli nuovi funziona benissimo
ok appena la monti, sommergici di foto ! :D
Scusate, ma fino ad ora quanti hanno avuto problemi con questo portatile?!Con l'assistenza come è andata?
io ho avuto a che fare con l'assistenza acer perchè il mio 4005 gracchiava anche a bassi volumi la cassa destra. Non avendo il problema anche l'altra cassa il difetto era reale e non una qualità generale bassa delle casse.
invio il pc, e dopo 2 sett mi torna come l'ho inviato, con una lettera che diceva che "conforme allo standard, difetto non riscontrato". Peccato che devo impazzire per vedere un dvd....
Comunque il pc è tornato sporco, con lo schermo pieno di ditate, con della polvere sulla tastiera.
Voto 5
non rivelare il mio segreto fio a passaggio effetuato dopo vi sommergerò di foto :D
per ora buon natale a tutti
:mbe: .... nulla sacciu :D
ok appena la monti, sommergici di foto ! :D
Lo farò senz'altro ma devi darmi un aiuto, secondo te posso montare la cover superiore senza smontare tutto il sacrosanto notebook e svitando solo le 4 vitine ai lati del monitor?
Dal manuale(è disponibile pagine addietro...intorno alla 153...così rispondo a chi l'ha chiesto, Robgeb potrebbe metterlo nel primo post) mi fa smontar tutto...pezzo per pezzo...sigh
io ho avuto a che fare con l'assistenza acer perchè il mio 4005 gracchiava anche a bassi volumi la cassa destra. Non avendo il problema anche l'altra cassa il difetto era reale e non una qualità generale bassa delle casse.
invio il pc, e dopo 2 sett mi torna come l'ho inviato, con una lettera che diceva che "conforme allo standard, difetto non riscontrato". Peccato che devo impazzire per vedere un dvd....
Comunque il pc è tornato sporco, con lo schermo pieno di ditate, con della polvere sulla tastiera.
Voto 5
Il mio 8101 dopo la terza volta in assistenza aveva chiari segni di smontaggio(io l'avrei smontato 10volte meglio e soprattutto senza lasciar graffi o abrasioni sulle viti...BESTIE!!!) ed era lurido...
Qualcuno mi rimenbra il programma x deframmentare i files di swap?Ho cercato parecchie pagine addietro ma nada...Idem per il programma che monitorizza la batteria/vita residua...
Tnxxxx
Gacoment
23-12-2005, 16:12
Scusa H@L9001, ma il dispositivo della Pinnacle ha anche l'antenna integrata e poi il software funge bene ?
Non credi che questo sia meglio: http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Digital+PVR+%28DVB-S_DVB-T%29/PCTV+200e+Documents/Features+_+Specifications
?
Per quanto riguarda il tuo portatile, te lo hanno dato? Che hanno intenzione di fare ? :muro:
ottimo, ora funziona grazie :D
un saluto a tutti voi ragazzi, come preannunciato sono un possessore di questo fantastico portatile!!!:sofico:
purtroppo é x il mio fratellastro ma sarò ben lieto di spartirlo con lui!;)
il portatile in questione all'inizio mi interessava xké un mio amico me ne aveva parlato benissimo, ma il suo é un 4002...mentre io ho preso il magico 4005!!:D
innanzitutto x chi non ci crede l'ho acquistato su ebay a una cifra "ridicola" rispetto agli shop online..il portatile é nuovo di trinca l'utente (MOLTO SERIO) che l'ha venduto l'ha dato via perché non lo utilizzava, non ha neanche fatto l'installazione base di win xp...stranamente le poste hanno rispettato i tempi e me l'hanno trattato bene, spedito ieri mattina mi é arrivato questa mattina al lavoro, ho attaccato la batteria e l'ho messo a slavoricchiare...poi però parte della giornata l'ho tenuto spento xò ho ancora un 22% di batteria ancora lì...impressionante!!:eek:
esteticamente molto bello...per un ferrarista doc é il PORTATILE PER ECCELLENZA..e su questo non se ne parla..forse esagerato x me.
Il portatile rispetto alla fama Acer é di ottima qualità, mi sembra leggermente più pesante dei 2.8kg citati dalle caratteristiche.
Lo sto usando ora in wireless con una comodità estrema, installata la rete locale...sembra di giocare..bellissimo!!!
per il momento sono molto soddisfatto!
se avete utility o qualsiasi consiglio ditemi pure.. :)
ps a voi la ventola rimane sempre accesa?
ps 2 come si fa ad estendere la garanzia da 1 a 3 anni?
grazie a tutti x l'attenzione!:D
ragazzi ma quanto cavolo é veloce...i miei pc fissi sono ridicoli in confronto!!:asd:
un saluto a tutti voi ragazzi, come preannunciato sono un possessore di questo fantastico portatile!!!:sofico:
purtroppo é x il mio fratellastro ma sarò ben lieto di spartirlo con lui!;)
il portatile in questione all'inizio mi interessava xké un mio amico me ne aveva parlato benissimo, ma il suo é un 4002...mentre io ho preso il magico 4005!!:D
innanzitutto x chi non ci crede l'ho acquistato su ebay a una cifra "ridicola" rispetto agli shop online..il portatile é nuovo di trinca l'utente (MOLTO SERIO) che l'ha venduto l'ha dato via perché non lo utilizzava, non ha neanche fatto l'installazione base di win xp...stranamente le poste hanno rispettato i tempi e me l'hanno trattato bene, spedito ieri mattina mi é arrivato questa mattina al lavoro, ho attaccato la batteria e l'ho messo a slavoricchiare...poi però parte della giornata l'ho tenuto spento xò ho ancora un 22% di batteria ancora lì...impressionante!!:eek:
esteticamente molto bello...per un ferrarista doc é il PORTATILE PER ECCELLENZA..e su questo non se ne parla..forse esagerato x me.
Il portatile rispetto alla fama Acer é di ottima qualità, mi sembra leggermente più pesante dei 2.8kg citati dalle caratteristiche.
Lo sto usando ora in wireless con una comodità estrema, installata la rete locale...sembra di giocare..bellissimo!!!
per il momento sono molto soddisfatto!
se avete utility o qualsiasi consiglio ditemi pure.. :)
ps a voi la ventola rimane sempre accesa?
ps 2 come si fa ad estendere la garanzia da 1 a 3 anni?
grazie a tutti x l'attenzione!:D
ragazzi ma quanto cavolo é veloce...i miei pc fissi sono ridicoli in confronto!!:asd:
Auguroni x l'acquisto,
Utility varie puoi trovarle in rilievo...Indispensabili monitorOff e ati tool x la sk.video(permette di far vari profili)
Consigli puoi trovarli nel primo post di questa discussione(soprattutto su come sistemar i driver video e i caratteri dello schermo x vedere decentemente)
;)
Auguroni x l'acquisto,
Utility varie puoi trovarle in rilievo...Indispensabili monitorOff e ati tool x la sk.video(permette di far vari profili)
Consigli puoi trovarli nel primo post di questa discussione(soprattutto su come sistemar i driver video e i caratteri dello schermo x vedere decentemente)
;)
grazie!!!:D
mbenecchi
24-12-2005, 00:35
Il mio 8101 dopo la terza volta in assistenza aveva chiari segni di smontaggio(io l'avrei smontato 10volte meglio e soprattutto senza lasciar graffi o abrasioni sulle viti...BESTIE!!!) ed era lurido...
Qualcuno mi rimenbra il programma x deframmentare i files di swap?Ho cercato parecchie pagine addietro ma nada...Idem per il programma che monitorizza la batteria/vita residua...
Tnxxxx
diskeeper 10 o 9
quanto costa su ebay il 4005
ale83
diskeeper 10 o 9
ale83
ti mando un pvt...;)
hai in sign ubuntu...siiiiiiiiiii!:D
l'ho messo sul desktop...pecato che il giorno dopo ho mandato la scheda in assistenza..:rolleyes:
Riciao a tutti, inanzitutto buone feste a tutti, le faccio adesso perchè col caos che ci sarà nelle prossime mie ore dubito di avere il tempo di postare, vengo alla mia domanda: ho notato che collegando il mio bolide alla tv si vede in bianco e nero, e nelle impostazioni tv della scheda c'è la scritta NTSC e non PAL, come mai ? grazie
gino1221
24-12-2005, 08:09
ma non è che in realtà il TM8200 è il nuovo 8100 con cover carbon... :asd:
gino1221
24-12-2005, 08:13
Riciao a tutti, inanzitutto buone feste a tutti, le faccio adesso perchè col caos che ci sarà nelle prossime mie ore dubito di avere il tempo di postare, vengo alla mia domanda: ho notato che collegando il mio bolide alla tv si vede in bianco e nero, e nelle impostazioni tv della scheda c'è la scritta NTSC e non PAL, come mai ? grazie
con cosa colleghi alla tv?
eheheh stavolta non sbaglio......con supervideo 4 pin :D :D
Gacoment
24-12-2005, 10:50
Osram72, anche io lo vedevo bianco e nero, devi apportare le seguenti modifiche:
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=362
gino1221
24-12-2005, 11:05
eheheh stavolta non sbaglio......con supervideo 4 pin :D :D
supervideo e scart alla tv immagino, giusto?
apri la scart e fai un ponte con un filo in rame tra i pin 15-20 della scart e vedrai che risolvi tutto ;)
apri la scart e fai un ponte con un filo in rame tra i pin 15-20 della scart e vedrai che risolvi tutto ;)
no da supervideo a supervideo, dopo provo anche da supervideo a scart per vedere se lo fa lo stesso
ciao ragazzi voglio chiedere con voi questa cosa:
avete problemi con il mouse bluetooth?
perché io provo a collegarlo, me lo vede ma purtroppo dopo che lo collego fa fatica..e dopo qualche instante perde il segnale.
qualche aiuto?:p
devo ricaricare le batterie x caso? non gli ho ancora fatto la 1° carica.
ciao ragazzi voglio chiedere con voi questa cosa:
avete problemi con il mouse bluetooth?
perché io provo a collegarlo, me lo vede ma purtroppo dopo che lo collego fa fatica..e dopo qualche instante perde il segnale.
qualche aiuto?:p
devo ricaricare le batterie x caso? non gli ho ancora fatto la 1° carica.
direi che è il momento di caricarlo, preferibilmente con un caricatore esterno.
direi che è il momento di caricarlo, preferibilmente con un caricatore esterno.
se lo attacco a quello usb?
cmq rodgeb quanto mi consigli di ricaricare le batterie?:)
15 ore possono bastare?:D
diskeeper 10 o 9
ale83
Trovata, si chiama pagedefrag e fa lo stesso lavoro dell'ottimo perfectdisk per quanto riguarda il defrag dello swap...
Ora mi manca il programma x la batteria...Qualcuno mi aiuta?
Rob novità x la .iso? ;)
pantapei
24-12-2005, 15:02
salve ,,,ma dove posso trovarlo a meno questo portatile ..online?
grazie
Ora mi manca il programma x la batteria...Qualcuno mi aiuta?
Rob novità x la .iso? ;)
interessato anch'io x l'utility sulla batteria....:D
pssssss...ditemi anche a me di questa iso!!!:sofico:
salve ,,,ma dove posso trovarlo a meno questo portatile ..online?
grazie
l'ho preso su ebay...ma sono andato con il piede pesante..prendilo in uno shop online te lo consiglio!;)
a 1799€ lo trovi in promozione!:D
ciao!:)
intendo il 4005..
eseguita la modifica ora con l'adattatore scart vedo a colori, grassie 1000 :cincin:
ragazzi come faccio ad estendere la garanzia a 3 anni?:)
Rob novità x la .iso? ;)
no ho avuto poco tempo
ti faccio sapere
ragazzi come faccio ad estendere la garanzia a 3 anni?:)
le procedure per la garanzia estesa e i prezzi migliori son scritte nella firma dell' utente carlor1t, puoi trovarlo nella discussione ufficiale dell' acer 3023 ;)
interessato anch'io x l'utility sulla batteria....:D
pssssss...
Si dovrebbe chiamare mobmeter o qualcosa del genere, se mi danno una dritta faranno felici entrambi
no ho avuto poco tempo
ti faccio sapere
Ti ringrazio, così aggiungo il giga di ram e formatto ;)
Ma nessuno di voi ha mai avuto problemi spostando o upgradando ram?
Perchè dopo ciò che è successo l'ultima volta(nb morto dopo l'apertura dello sportellino Ram) penso proprio di farle cambiare in negozio le ram :(
Si dovrebbe chiamare mobmeter o qualcosa del genere, se mi danno una dritta faranno felici entrambi
mobmeter lo trovi qui http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-Oakland/8259/release/0310/mm0310.zip
Intanto degustatevi questo desktop...:asd:
http://img476.imageshack.us/img476/4863/immagine4ql.th.jpg (http://img476.imageshack.us/my.php?image=immagine4ql.jpg)
Non ho usato nessun programmino esterno...solo modding dei registri :asd:
Praticamente occupazione di RAM uguale al default :asd:
Notate la toolbar che ho cambiato con ResHacker :asd:
Gli unici tool esterni sono la Desktop Sidebar (a destra), ObjectDock Plus (In alto) e infine il tool Glass2k (leggerissimo, non si installa neanche) per le trasparenze ;)
byez
mobmeter lo trovi qui http://www.geocities.co.jp/SiliconValley-Oakland/8259/release/0310/mm0310.zip
Tnx, l'ho installato poco fa, ho il note con la batteria scollegata indi non ho ancora avuto modo di verificare...
Però questo 8104 mi da temperature moolto inferiori all'8101(anche se lì le misuravo con Notebook Hardware control)..che abbian cambiato anche il sistema di raffreddamento?
ho letto alcuni post sulla cassa destra che gracchia.
beh, ora mi aggiungo anche io al club degli sfigati.
è saltata anche a me !!
:(
ho letto alcuni post sulla cassa destra che gracchia.
beh, ora mi aggiungo anche io al club degli sfigati.
è saltata anche a me !!
:(
:eek:
sul ferrari???? :doh:
portalo in riparazione...fai un pit-stop veloce..cambio casa e gasssssssssss!!:sofico:
Su laptoplogic, a questo link: http://www.laptoplogic.com/news/detail.php?id=282
si dice che Acer presto metterà sul mercato una nuova versione del Ferrari, che si chiamerà 4006.
Differenze rispetto alla 4005 ?
Processore Turion ML-40 (2.2GHz) anzichè ML-37 (2.0GHz) e hard disk Seagate Momentus 5400.2 da 120GB anzichè quello da 100GB.
E' probabile che il prezzo si aggirerà attorno alle 2200euro, l'uscita è prevista per gennaio.
Come si nota, si tratta di un upgrade molto contenuto, del tutto fattibile sui Ferrari 4002 e 4005 attuali.
Anzi, se io dovessi cambiar processore, prenderei un MT...magari un MT-44 (2.4GHz) :asd:
[KabOOm]
25-12-2005, 10:25
']Allora approfitto della domanda per postare i link ad alcuni driver nuovi per la componentistica del nostro note:
South Bridge Xpress200P, in fondo alla pagina, ad oggi (23/12/2005) il driver fornito da Acer e' il medesimo di ATI:
https://support.ati.com/ics/support/KBAnswer.asp?questionID=1699
Utilities per AMD Turion (ci trovate anche il nuovo Powernow come "AMD Turion™ 64 Mobile Technology Driver for Windows XP and Windows Server 2003 Version (exe) 1.2.2.2"):
http://www.amd.com/us-en/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_13349,00.html
Realtek Audio Drivers (c'e' una release nuova rispetto alla nostra, ma ancora non l'ho testata):
http://www.realtek.com.tw/downloads/dlac97-2.aspx?lineid=5&famid=12&series=8&Software=True
Testati anche i driver audio realtek aggiornati.
Funzionano perfettamente. Non ho modo di usare l'uscita digitale per verificare anche quella. Posso solo dire che si installano tranquillamente percui se in futuro con qualche applicazione avete problemi, potete ricorrere a quelli linkati qua.
Aggiungo anche il link alla pagina di download per il driver avanzato del touchpad:
http://www.synaptics.com/support/drive.cfm
@rob
se vuoi integrarli nelle prime pagine rimangono tutti di facile accesso ;)
Gacoment
25-12-2005, 12:25
Io sto ancora nella ricerca nella tv analogica e digitale portatile! La vorrei con antenna mobile che prende tutti e due i segnali! Fin'ora ho trovato solo questo, comodissimo nella pc card va e puoi vedere contemporaneamente tutte e due le frequenze! http://www.playtronics.it/product.php~idx~~~728~~SCHEDA+PCMCIA+DIGIT+TERRESTRE+TV+ANALOGIC+ACQUISIZIONE+TELECOMANDO~.html
Che ne dite ? Datemi un consiglio ?
RobGeB me aspetto un consiglio anche da te :p
P. S.
BUon Natale a tutti!!!!
civetta72
25-12-2005, 16:08
:doh: ciao scusate il disturbo, e' la prima volta che uso un forum e non so' se lo sto' usandi correttamente. volevo cuedervi un favore: sul mio ferrari 4005 avevo un wallpaper a1680x1050 molto bello che cambiava mese e foto della ferrari da solo.per sbaglio l'ho cancellato e ho provato a reinstallarlo dal cd di recovery dellanacer solo che quello sul cd è a 1440x900 e le immagini sono anche piu' brutte. non e' che potete segnalarmi un link da cui scaricare quello originale a 1680x1050? grazie anticipate
']Testati anche i driver audio realtek aggiornati.
Funzionano perfettamente. Non ho modo di usare l'uscita digitale per verificare anche quella. Posso solo dire che si installano tranquillamente percui se in futuro con qualche applicazione avete problemi, potete ricorrere a quelli linkati qua.
Aggiungo anche il link alla pagina di download per il driver avanzato del touchpad:
http://www.synaptics.com/support/drive.cfm
@rob
se vuoi integrarli nelle prime pagine rimangono tutti di facile accesso ;)
ho integrato tutto al secondo post in prima pagina, coi dovuti credits ;) .
A proposito...hai disinstallato prima i vecchi driver e poi hai messo i nuovi ???
Notato particolari differenze/migliorie ???
Grazie per la collaborazione ;)
:doh: ciao scusate il disturbo, e' la prima volta che uso un forum e non so' se lo sto' usandi correttamente. volevo cuedervi un favore: sul mio ferrari 4005 avevo un wallpaper a1680x1050 molto bello che cambiava mese e foto della ferrari da solo.per sbaglio l'ho cancellato e ho provato a reinstallarlo dal cd di recovery dellanacer solo che quello sul cd è a 1440x900 e le immagini sono anche piu' brutte. non e' che potete segnalarmi un link da cui scaricare quello originale a 1680x1050? grazie anticipate
purtroppo non credo che acer abbia diffuso questa utility sul web (però non si sa mai, magari qualcuno l'ha trovata).
Mi par strano che però quella sul cd sia diversa... :confused: :mbe: mah! Poco male, tanto considera che gli sfondi arrivano fino a Maggio 2006...quindi cmq prima o poi dovevi toglierla...
qualcuno mi può dare una dritta sull acquisto di casse wireless per il notebook?
[KabOOm]
26-12-2005, 07:54
purtroppo non credo che acer abbia diffuso questa utility sul web (però non si sa mai, magari qualcuno l'ha trovata).
Mi par strano che però quella sul cd sia diversa... :confused: :mbe: mah! Poco male, tanto considera che gli sfondi arrivano fino a Maggio 2006...quindi cmq prima o poi dovevi toglierla...
In teoria dovrebbe essere recuperabile dalla partizione nascosta con un po' di lavoro. Il programma e i wallpaper sono sotto C:\Windows\Ferrari
[KabOOm]
26-12-2005, 07:58
ho integrato tutto al secondo post in prima pagina, coi dovuti credits ;) .
A proposito...hai disinstallato prima i vecchi driver e poi hai messo i nuovi ???
Notato particolari differenze/migliorie ???
Grazie per la collaborazione ;)
Per l'audio ho installato sopra i vecchi senza disinstallare.
Nessun miglioramente "ad orecchio". Nella release note viene cmq scritto che ci sono ad ogni step un affinamento degli stessi.
P.S.
Ho provato anche il nuovo driver per il touchpad: a memoria direi che è uno step evolutivo notevole per funzionalità. Sicuramente il pannello di configurazione è migliorato notevolmente.
Saluti e buone feste!
^Scapello
26-12-2005, 09:21
http://img476.imageshack.us/img476/4863/immagine4ql.th.jpg (http://img476.imageshack.us/my.php?image=immagine4ql.jpg)
Gli unici tool esterni sono la Desktop Sidebar (a destra), ObjectDock Plus (In alto) e infine il tool Glass2k (leggerissimo, non si installa neanche) per le trasparenze ;)
byez
Belloooooo, anche io lo voglio :help:
Please miniguida oppure qualche link per capire come si fa :read: Tnx
Belloooooo, anche io lo voglio :help:
Please miniguida oppure qualche link per capire come si fa :read: Tnx
quì c'è tutto quello che ti serve per personalizzare win(io lo sto facendo seguendo passo passo l' ottima guida) :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=434473
Se ti ricordi riscontrai anch'io questo problema quando formattai... i miei però erano 1280x800... e infatti mi mandasti tu la tua cartella Ferrari dello screensaver!
Leggendo il manuale in pdf postato qualche pagina più indietro, mi è saltato nuovamente all'occhio il discorso delle memorie a 333/400mhz!
Tempo fa dissi che mi sembrava che inizialmente le specifiche del Turion prevedessero un controller nativo a 333mhz, ma fui smentito su questo stesso 3d... Ecco, ora rileggendo le caratteristiche, proprio nelle prime pagine del manuale, c'è nuovamente scritto che il controller del Turion è a 333mhz!
Forse è per questo che Acer si ostina a non far uscire un bios che supporti tale frequenza? Sul sito AMD c'è nulla in merito a questa specifica? :confused:
Leggendo il manuale in pdf postato qualche pagina più indietro, mi è saltato nuovamente all'occhio il discorso delle memorie a 333/400mhz!
Tempo fa dissi che mi sembrava che inizialmente le specifiche del Turion prevedessero un controller nativo a 333mhz, ma fui smentito su questo stesso 3d... Ecco, ora rileggendo le caratteristiche, proprio nelle prime pagine del manuale, c'è nuovamente scritto che il controller del Turion è a 333mhz!
Forse è per questo che Acer si ostina a non far uscire un bios che supporti tale frequenza? Sul sito AMD c'è nulla in merito a questa specifica? :confused:
Il controller di memoria del Turion è lo stesso dell'Athlon64.
Secondo me all'Acer non sanno neanche quello che montano...
Come prova ti basti pensare al tool Athlon64 tweaker. Questo tool agisce proprio sul controller di memoria rendendo disponibili tutte le frequenze supportate, e come avrai potuto notare arrivano fino a 400.
Altra cosa che ti dà la prova è che ci sono altri notebook Turion64 che hanno RAM a 400 (come gli MSI) e anche gli Acer 5024 col nuovo bios riconoscono in automatico le RAM a 400.
Con certezza posso dirti che il Turion ha il controller dell'athlon64, e meglio ancora posso dirti che il Turion è un Athlon64, in tutto e per tutto, con una gestione dei consumi ottimizzata all'inverosimile. ;)
kakaroth1977
26-12-2005, 22:33
Il controller di memoria del Turion è lo stesso dell'Athlon64.
Secondo me all'Acer non sanno neanche quello che montano...
)
Permettimi di aggiungere che non sanno neanche a che voltaggio alimentarli :D :muro:
Per questa tua affermazione ti darei l'Oscar o se preferisci il Pulitzer(non so come si scrive :doh: ).
Con quale programma overclocchi la X700???
a me Ati Tray tool blocca il 3dmark05
Permettimi di aggiungere che non sanno neanche a che voltaggio alimentarli :D :muro:
Per questa tua affermazione ti darei l'Oscar o se preferisci il Pulitzer(non so come si scrive :doh: ).
io uso ati tool, non ati tray tool, e funziona alla grande, lo scarichi da qui:
http://www.techpowerup.com/atitool/
ciao
Quoto, con gli ultimi drivere ati tool mi da casini e blocca win, credo sia un problema di conflitto con i driver ati(impostazioni powerplay o pannello di controllo), quando avevo l'8101 non mi dava problemi ma non avevo installato il control panel
Ora uso ati tool(e non tray tool) e non va in conflitto con nulla, consigliato
regaz a me sembra anomalo..ma sarà possibile che tutte le volte che il portatile va in sospensione si blocca????:confused:
adesso ho fatto la conversione del disco C: da FAT32 a NTFS.
Adesso vedremo se funzia meglio!;)
^Scapello
27-12-2005, 09:37
Ragazzi una domandina: il mio bel Ferrarino è come il sole del mattino e rima a parte dopo un pò mi flasha gli occhi. La domanda è questa, oltre al diminuire la luminosità, c'èn un modo per modificare il contrasto? Secondo me è troppo tendente al bianco!!!
Vince 15
27-12-2005, 10:12
Ragazzi una domandina: il mio bel Ferrarino è come il sole del mattino e rima a parte dopo un pò mi flasha gli occhi. La domanda è questa, oltre al diminuire la luminosità, c'èn un modo per modificare il contrasto? Secondo me è troppo tendente al bianco!!!
Il problema è il contrario... dovresti aumentare il contrasto... perchè con toni troppo chiari (o troppo scuri) si perde la differenza.
Purtroppo è un problema degli LCD... e il contrasto massimo è dato dall'hardware dello schermo: ergo, non ci possiamo fare niente.
Sapete qual'è il contrasto del nostro schermo? Me lo sono sempre chiesto.
PS: Anche a me l'ATI Tool da problemi.... :mbe:
Buone Feste a tutti gli amici del forum ferrari 4000
Una domanda a chi possiede il ferrari:
Situazione: Alimentatore AC attaccato (prestazione al massimo)
Powerplay attivo
Catalyst 5.13
Ati tool 0.25 (core 400 e mem 360)
Se stacco l'alimentatore e il note va con la batteria lo schermo diventa nero e non posso fare niente.
Se invece disattivo powerplay e attivo Ati tool funziona tutto.
Stessa cosa se attivo powerplay e disattivo atitool funziona tutto.
E' possibile che ci sia un conflitto tra ati tool e power play?
Ho formattato da poco quindi il note è pulito e il problema l'ho fa acnhe con i 5.9 5.10 5.11 5.12 e anche con le altre versioni di ati tool!
Powerplay attivo
Catalyst 5.13
Se stacco l'alimentatore e il note va con la batteria lo schermo diventa nero e non posso fare niente.
Ho formattato da poco quindi il note è pulito e il problema l'ho fa acnhe con i 5.9 5.10 5.11 5.12 e anche con le altre versioni di ati tool!
Probabilissimo, io questi problemi ce li ho con l'ati TRAY tool...In ogni caso ho eliminato il problema di incompatibilità escludendo il maledetto powerplay e facendo due profili con il tool ati(leggermente + bassi dell'impostastazione minima del p.play, default, e overclock x i giochi)
^Scapello
27-12-2005, 11:06
Il problema è il contrario... dovresti aumentare il contrasto... perchè con toni troppo chiari (o troppo scuri) si perde la differenza.
Purtroppo è un problema degli LCD... e il contrasto massimo è dato dall'hardware dello schermo: ergo, non ci possiamo fare niente.
Sapete qual'è il contrasto del nostro schermo? Me lo sono sempre chiesto.
PS: Anche a me l'ATI Tool da problemi.... :mbe:
Ehm forse mi ero spiegato male...ma io proprio il contrasto volevo aumentare :cry: Ho provato con la luminosità solo perchè nn trovavo il modo di aumentare il contrasto :D
Vince 15
27-12-2005, 11:10
Ehm forse mi ero spiegato male...ma io proprio il contrasto volevo aumentare :cry: Ho provato con la luminosità solo perchè nn trovavo il modo di aumentare il contrasto :D
Emh.. no, sono io che ho interpretato "modificare" con "diminuire" :D
Oltre ai tuoi occhi sono fleshato anche io. :D
Beh, cmq non si si può fare niente... è un limite dello schermo. :rolleyes:
Volendo nel control center c'è l'impostazione contrasto.... ma secondo me non serve a niente. Se migliori le zone tutte chiare.. peggiori le altre. Io non lo toccherei.
Powerplay attivo
Catalyst 5.13
E' un problema noto, in pratica è un conflitto fra powerplay e ati tool.
Lo schermo diventa nero e devi riavviare...
Se usi ati tool le soluzioni sono 2:
1. Disattivi i powerplay
2. Imposti i powerplay tutti (con e senza batt) alla stessa freq (cioè su max batteria o max prestazioni) .
robgeb cos'é il PowerPlay?
cmq a me succede una cosa fac-simile...il portatile mi da lo schermo nero e non dà segni di vita.
se mi spieghi meglio come fare lo faccio...in linea di principio disattiverei l'Ati Tool.
altra cosa robgeb come faccio ad aggiornare i driver Ati? ogni volta mi blocca perché dice che manca un file inf. :confused:
robgeb cos'é il PowerPlay?
cmq a me succede una cosa fac-simile...il portatile mi da lo schermo nero e non dà segni di vita.
se mi spieghi meglio come fare lo faccio...in linea di principio disattiverei l'Ati Tool.
altra cosa robgeb come faccio ad aggiornare i driver Ati? ogni volta mi blocca perché dice che manca un file inf. :confused:
1. I powerplay sono un sistema di risparmio energetico delle schede video Ati. Permettono di downcloccare le freq. di GPU e memorie video per consumare meno e scaldare meno quando il portatile non usa il 3D.
Puoi variarne le opzioni da: Proprietà schermo-impostazioni-avanzate-powerplay.
2. L'errore inf è dovuto al fatto che tu vuoi installare driver per schede video desktop sul portatile. I driver giusti per le schede Ati Mobility si scaricano da qui: www.ati.com/online/mobilecatalyst
Il link viene aggiornato ogni volta che esce una nuova versione dei driver.
1. I powerplay sono un sistema di risparmio energetico delle schede video Ati. Permettono di downcloccare le freq. di GPU e memorie video per consumare meno e scaldare meno quando il portatile non usa il 3D.
Puoi variarne le opzioni da: Proprietà schermo-impostazioni-avanzate-powerplay.
2. L'errore inf è dovuto al fatto che tu vuoi installare driver per schede video desktop sul portatile. I driver giusti per le schede Ati Mobility si scaricano da qui: www.ati.com/online/mobilecatalyst
Il link viene aggiornato ogni volta che esce una nuova versione dei driver.
grazie 1000 robgeb sei gentilisssimo!:sofico:
adesso aggiorno i driver :D
Grazie robgeb mi hai evitato inutili incazzature :)
Gacoment
27-12-2005, 14:31
byez
RobGeb, vorrei anche io mettere sto tema di Windows Vista, come faccio?
RobGeb, vorrei anche io mettere sto tema di Windows Vista, come faccio?
il tema si scarica da deviantart.com
per cambiare tema bisgna prima applicare una patch a windows (uxtheme.dll), trovi tutto spiegato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=68
[KabOOm]
27-12-2005, 15:39
aggiungo piccola info di servizio, ho testato il portatile con il Netgear DG834GT, nessun problema rilevato con il wifi, ottimo il segnale anche attraverso due muri. il portatile non fa una piega.
non che mi aspettassi problemi ma se qualcuno volesse acquistare quel router da usare con questo notebook, ha un "certezza" in piu'...
Ci sono i catalyst Mobile 5.13 per Windows 64bit?????
Gacoment
27-12-2005, 16:26
il tema si scarica da deviantart.com
per cambiare tema bisgna prima applicare una patch a windows (uxtheme.dll), trovi tutto spiegato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=68
La patch la ho, ma come si fa a mettere pure la barra a destra, a me non l'ha messa :0
La patch la ho, ma come si fa a mettere pure la barra a destra, a me non l'ha messa :0
la barra a destra si chiama desktop sidebar, e la scarichi gratis da http://www.desktopsidebar.com/
ciao
Gacoment
27-12-2005, 16:46
la barra a destra si chiama desktop sidebar, e la scarichi gratis da http://www.desktopsidebar.com/
ciao
Grazie RobGeb ;), percaso tu hai provato a far girare sul 4005 il Prince of persia I due troni ?
Grazie RobGeb ;), percaso tu hai provato a far girare sul 4005 il Prince of persia I due troni ?
no, non ho quel gioco :(
dove posso trovare la patch?:p
è nella discussione di psiche in rilievo nella sezione modding windows(sistemi operativi)... ;)
Gacoment
28-12-2005, 00:44
In qualche pagina passata ci sta, cerca :P
Salve a tutti i partecipanti.
Questo forum sul Ferrari 4000 è molto interessante anche perchè si raccolgono varie impressioni nonchè infomarzioni utili per essere sempre aggiornati.
Volevo sapere se qualcuno ha provato ad effettuare l'aggiornamento del BIOS alla versione 3A23 che si può scaricare dalla pagina relativa agli aggiornamenti di questo portatile (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/ferrari4000.html).
Ciao -= Zorin =-
:)
ragazzi x l'estensione della garanzia tramite AcerAdvantage la copertura da "danni accidentali" viene inserita automaticamente nella copertura dei 3 anni x il nostro notebook?
Salve a tutti i partecipanti.
Questo forum sul Ferrari 4000 è molto interessante anche perchè si raccolgono varie impressioni nonchè infomarzioni utili per essere sempre aggiornati.
Volevo sapere se qualcuno ha provato ad effettuare l'aggiornamento del BIOS alla versione 3A23 che si può scaricare dalla pagina relativa agli aggiornamenti di questo portatile (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/ferrari4000.html).
Ciao -= Zorin =-
:)
l'ho scaricato appena riesco lo provo!!!:D
ragazzi x l'estensione della garanzia tramite AcerAdvantage la copertura da "danni accidentali" viene inserita automaticamente nella copertura dei 3 anni x il nostro notebook?
NO, ci sono + versioni con relativi prezzi...La versione x i danni accidentali DEVE esser attivata entro 90 giorni altrimenti nada...l'altra(quella normale) hai 360giorni di tempo x farla ;)
Controlla la signature dell'utente carlor1t per tutte le specifiche e i prezzi migliori in rete dei pacchetti garanzia ;)
NO, ci sono + versioni con relativi prezzi...La versione x i danni accidentali DEVE esser attivata entro 90 giorni altrimenti nada...l'altra(quella normale) hai 360giorni di tempo x farla ;)
Controlla la signature dell'utente carlor1t per tutte le specifiche e i prezzi migliori in rete dei pacchetti garanzia ;)
capit...:)
grazie!:sofico:
l'ho scaricato appena riesco lo provo!!!:D
Fammi sapere. Io ho fatto una prova seguendo minuziosamente le istruzioni allegate ma il programma WinPlash si blocca.
Ho da poco più di un mese il Ferrari 4000, l'unico difetto che riscontro è il continuo funzionamento della ventolina di raffreddamento della CPU. :(
Sembra che abbia 2 sole "marce" e non si regoli in funzione del carico di lavoro. Questo non è male se si pensa al fatto che si raffredda costantemente il sistema, ma il rumore forse è un pochino insopportabile specialmente se si lavora in una stanza silenziosa. :mad:
Ciao
lo_sceriffo
29-12-2005, 09:48
Fammi sapere. Io ho fatto una prova seguendo minuziosamente le istruzioni allegate ma il programma WinPlash si blocca.
Ho da poco più di un mese il Ferrari 4000, l'unico difetto che riscontro è il continuo funzionamento della ventolina di raffreddamento della CPU. :(
Sembra che abbia 2 sole "marce" e non si regoli in funzione del carico di lavoro. Questo non è male se si pensa al fatto che si raffredda costantemente il sistema, ma il rumore forse è un pochino insopportabile specialmente se si lavora in una stanza silenziosa. :mad:
Ciao
Se fai passare meglio questo 3d noterai la già lunga discussione avuta su questo problema (la ventola) e tutte le petizioni già avviate (da Robgeb) ad Acer per avere un bios aggiornato che disinserisca la ventola quando non serve... ma per ora nisba... forse nella ps. release del bios (che dovrebbe essere in preparazione...) vedreremo.... :rolleyes:
Zorin straquoto..effettivamente la ventola diventa pesante!!! :muro:
vedremo se aggiornano i bios..ma qualcuno ha provato a flashare l'ultimo?:p
Avete visto qui? (se già segnalato mi scuso)
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16061.html :read:
Come la vedete questa notizia relativamente alla possibilità di cambiare il nostro procio?
Zorin straquoto..effettivamente la ventola diventa pesante!!! :muro:
vedremo se aggiornano i bios..ma qualcuno ha provato a flashare l'ultimo?:p
Ecco l'elenco delle revisioni BIOS Acer Ferrari 4000, alcune sono importanti e correggono funzionalità hardware.
-= Zorin =-
;+------------------------------------------------------------------------
;
; Date : 10/24/'05
; BIOS Ver. : 3A23
; EC Ver. : 1A24
; VGA BIOS : br13394.bin
;
1. Modify CLKGen init value for EMI's issue.
;
; Date : 7/19/'05
; BIOS Ver. : 3A22
;
1. Fix the serial mouse can't work after s3 resume on EZ4 dock.
;
; Date : 6/24/'05
; BIOS Ver. : 3A21
;
1. Fix the HCT test "ACPI verifier" fail.
Fix the HCT test "ACPI Stress" fail.
Fix the HCT test "Enabled/Disabled device IO" fail.
2. Remove RTC_S4 function for ACER's spec.
;
; Date : 6/17/'05
; BIOS Ver. : 3A20
;
1. Update formal release PXE ROM.
2. Change back HDD smart function to fix 64 bit WinXP install failure.
Seagate will update new HDD firmware to fix SMART error.
;
; Date : 6/7/'05
; BIOS Ver. : 3A19
;
1. Update EC BIOS.
--------------------------------------------------------------------------
flavix25
29-12-2005, 16:47
http://img332.imageshack.us/img332/6637/processoresuperpi5xj.th.gif (http://img332.imageshack.us/my.php?image=processoresuperpi5xj.gif)
http://img332.imageshack.us/img332/6637/processoresuperpi5xj.th.gif (http://img332.imageshack.us/my.php?image=processoresuperpi5xj.gif)
flavix in linea di principio non so neanche a quanto gira il tuo portatile default..ma avendo il Ferrari capisco che é emozionante!!!:sofico:
regaz inviata oggi la garanzia AcerAdvantage!!!!:sofico:
ma quel cavolo di bios quando lo tireranno fuori???????:muro:
io non lo aggiorno finché non tirano fuori quello buono...;)
regaz inviata oggi la garanzia AcerAdvantage!!!!:sofico:
ma quel cavolo di bios quando lo tireranno fuori???????:muro:
io non lo aggiorno finché non tirano fuori quello buono...;)
Ottimo acquisto, ora vedrò se l'acer me la farà fare nonostante i 90giorni sian scaduti(non per colpa mia...ma dell'assistenza)
Per il resto domanda relativa ai driver:
Scaricando driver aggiornati per l'ennesima installazione e girando sul sito della Broadcom ho notato che i driver acer per la gigabit integrata sul ferrari son vecchi di solo 1anno...sul mio 8104(stessa scheda di rete Gigabit) risalgono al 2003...Voi avete scaricato gli aggiornati????
Sempre per rimanere in ambito Broadcom, le periferiche bluetooth dei nostri portatili hanno il chip della suddetta marca, stesso discorso: utilizzate i driver di Win preistorici o avete scaricato i recenti?
Il chip BT del ferrari è diverso da quello dell' 8104 ma NON supporta le specifiche 2.0 come riportato all'inizio della discussione :p (come nemmeno l'8104 :mad: ) bensì le specifiche 1.2 ;)
no :cry: il mio processore !!!! l'ho venduto a flavix
no :cry: il mio processore !!!! l'ho venduto a flavix
beh, meglio nel 3023 di flavix che usato come soprammobile ;)
Continuerà a rullare in un altro chassis almeno ;)
Consolati con i 2MB di cache del centrino :p
vai lavora bel procio :cry: :cry: , ci sentiamo :cry: :cry:
vai lavora bel procio :cry: :cry: , ci sentiamo :cry: :cry:
intanto anche le tue ram e il tuo HD stanno rullando, in un travelmate 800 di 2 anni fa, ci abbiamo messo su anche un Dothan a 2GHz e ti dico che ora fa paura :eek:
:asd:
no, è vero anche le ram e hd :cry: :cry: , rullate rullate !!!! che tristezza vedere i miei componenti su altri portatili !!!! :cry:
flavix25
29-12-2005, 23:10
flavix in linea di principio non so neanche a quanto gira il tuo portatile default..ma avendo il Ferrari capisco che é emozionante!!!:sofico:
be calcola che a default al superpi 1mb facevo 53sec ed ora 46sec
ma in linea generale i punti o meglio i tempi che ho fatto al super pi come vi sembrano?
flavix25
29-12-2005, 23:11
beh, meglio nel 3023 di flavix che usato come soprammobile ;)
be si anche perchè va da paura, ora cmq c'è il mio sempron come soprammobile :( poverino
be calcola che a default al superpi 1mb facevo 53sec ed ora 46sec
ma in linea generale i punti o meglio i tempi che ho fatto al super pi come vi sembrano?
Allineati con i processori della stessa famiglia, poi se hai win poco ottimizzato ovvio che perdi qualcosina, ma quì si parla di utilizzar un portatile, non di far record inutili sui bench ;)
Per il resto il tuo sempron potrebbe ritornar dentro causa garanzia(Spero con tutto il Cuore che non succeda mai :( )
Altrimenti non lo vedo rivendibile come un Turion(anche se un barebone su 754 non ce lo vedo male con un procio del genere ;) , io personalmente l'avrei riutilizzato con piacere per un sistema 0Noise)
flavix25
29-12-2005, 23:41
Allineati con i processori della stessa famiglia, poi se hai win poco ottimizzato ovvio che perdi qualcosina, ma quì si parla di utilizzar un portatile, non di far record inutili sui bench ;)
Per il resto il tuo sempron potrebbe ritornar dentro causa garanzia(Spero con tutto il Cuore che non succeda mai :( )
Altrimenti non lo vedo rivendibile come un Turion(anche se un barebone su 754 non ce lo vedo male con un procio del genere ;) , io personalmente l'avrei riutilizzato con piacere per un sistema 0Noise)
infatti ci stavo pensando ad un piccolo mulettino
be si anche perchè va da paura, ora cmq c'è il mio sempron come soprammobile :( poverino
vuoi metterlo con il Turion?:sofico:
robgeb te sei tentato ad aggiornare il processore con uno più potente appena esce la serie 44? io parecchio...:sofico:
il problema sarà trovarli...:sob:
robgeb te sei tentato ad aggiornare il processore con uno più potente appena esce la serie 44? io parecchio...:sofico:
il problema sarà trovarli...:sob:
o prima o poi il Turion mt-44 sarà mio !!! :sbavvv:
da qualche parte lo troverò :asd:
per ora mi sono dato all'acquisto di un bel cellulare da abbinare al ferrari...il nokia n70 :sofico: :asd:
vedreste quanto sono bellini tutti e due connessi via bluetooth :asd:
magari posto qualche foto... :D
Domanda relativa ai driver:
Scaricando driver aggiornati per l'ennesima installazione e girando sul sito della Broadcom ho notato che i driver acer per la gigabit integrata sul ferrari son vecchi di solo 1anno...sul mio 8104(stessa scheda di rete Gigabit) risalgono al 2003...Voi avete scaricato gli aggiornati????
Sempre per rimanere in ambito Broadcom, le periferiche bluetooth dei nostri portatili hanno il chip della suddetta marca, stesso discorso: utilizzate i driver di Win preistorici o avete scaricato i recenti?
Il chip BT del ferrari è diverso da quello dell' 8104 ma NON supporta le specifiche 2.0 come riportato all'inizio della discussione (come nemmeno l'8104 ) bensì le specifiche 1.2
Domanda relativa ai driver:
Il chip BT del ferrari è diverso da quello dell' 8104 ma NON supporta le specifiche 2.0 come riportato all'inizio della discussione (come nemmeno l'8104 ) bensì le specifiche 1.2
sei sicuro di questa cosa ? :eek:
a me l'n70 dice di connettersi in bluetooth 2.0 col ferrari...strano :mbe: molto strano :mbe: :mbe:
dove l'hai letto ? :stordita:
sei sicuro di questa cosa ? :eek:
a me l'n70 dice di connettersi in bluetooth 2.0 col ferrari...strano :mbe: molto strano :mbe: :mbe:
dove l'hai letto ? :stordita:
Dal manuale ferrari e spulciando nei vai driver scaricabili dal sito acer risulta il chip blutonium 2035, che da specifiche da sito supporta lo standard 1 e 1.2
http://www.broadcom.com/products/Bluetooth/Bluetooth-RF-Silicon-and-Software-Solutions/BCM2035
Installando la versione(purtroppo bacata) di XpLite non mi ha riconosciuto la periferica bluetooth e necessariamente ho dovuto far una ricerca del chip, scoprendo che la serie TM8100 monta un chip diverso dal ferrari e che i driver + aggiornati son quelli del cd Acer(stranamente), installandoli mi ha dato accesso anche ai servizi bluetooth senza nessun driver moddato(indi dovrei poter utilizzare l'auricolare BT con skype, ma devo ancora verificare)
flavix25
30-12-2005, 11:26
o prima o poi il Turion mt-44 sarà mio !!! :sbavvv:
da qualche parte lo troverò :asd:
allora saremo in 2 non ti lascio fare ste cose da solo, cmq ripeto qui quello che ho scritt anche dall'altra parte, il turion mt non p altro che un mlcon voltaggioa 1,25 invece che 1,35, poi che acer faccia come gli pare è un altra cosa
flavix25
30-12-2005, 11:31
Cmq ecco a voi un nuovo superpi, spero che almeno questa volta mi diciate anche qualche vostro risultato.
http://img516.imageshack.us/img516/6298/superpi24zc.th.gif (http://img516.imageshack.us/my.php?image=superpi24zc.gif)
per ora mi sono dato all'acquisto di un bel cellulare da abbinare al ferrari...il nokia n70 :sofico: :asd:
vedreste quanto sono bellini tutti e due connessi via bluetooth :asd:
magari posto qualche foto... :D
posta qualche foto....DAIIIIIII!!!:sofico:
vedere il mio mototrattore A835 collegato al Ferrari non fa figura quanto il tuo N70...:D
Cmq ecco a voi un nuovo superpi, spero che almeno questa volta mi diciate anche qualche vostro risultato.
http://img516.imageshack.us/img516/6298/superpi24zc.th.gif (http://img516.imageshack.us/my.php?image=superpi24zc.gif)
io non faccio testo...il portatile lo uso per cassssieggio..lavoro ecc..non mi interessa fare dei superPI o altro...quei tempi x me sono passati.. :old:
eheheheh...:rotfl:
flavix25
30-12-2005, 12:50
io non faccio testo...il portatile lo uso per cassssieggio..lavoro ecc..non mi interessa fare dei superPI o altro...quei tempi x me sono passati.. :old:
eheheheh...:rotfl:
ok io lo uso solo per vedere se va tutto ok, cosi sono piu sicuro :D :D :D
Gacoment
30-12-2005, 13:03
Hola,
sono riuscito ad emulare play station 2 con 4005 ^^ usando un emulatore ancora in fase di sperimentazione ho l'ultima versione che nessuno ha, i fps arrivano massimo a 10, dovremo arrivare a 60 per ottimizzazione completa però non è che sia male : :cool:
Guardare per credere:
http://img511.imageshack.us/my.php?image=budokai35ud.jpg
http://img527.imageshack.us/my.php?image=budokai30bz.jpg
http://img527.imageshack.us/my.php?image=budokai0vs.jpg
http://img511.imageshack.us/img511/5930/budokaiiii7qc.jpg
kakaroth1977
30-12-2005, 13:59
sarebbe carino che lo postassi anche a noi così sperimentiamo anche noi :D
gino1221
30-12-2005, 15:16
l'unico risultato che non mi convince è il superpi da 32M flavix.. mi sembra altino.. ma forse facevi qualcosa nel frattempo.. :confused:
bell'upgrade ;)
kakaroth1977
30-12-2005, 22:31
Ma qualcuno ha provato win XP64 con il Turion Ferrari/5024???
Ma qualcuno ha provato win XP64 con il Turion Ferrari/5024???
mi sa robgeb ;)
kakaroth1977
30-12-2005, 23:11
mi sta frullando in mente l'idea di creare una versione di xp64 ottimizzata al max per giocare togliendo tutto quello che non serve ma mi stanno venendo dei dubbi:
Funziona bene al momento o è ancora presto??
Il mio 5024 senza Rmclok fonde => funziona su Xp64???
i mobility catalyst ci sono per il 64 bit??
altri programmi diagnostici funzionano?? mob meter CpuZ ect???
flavix25
30-12-2005, 23:30
mi sta frullando in mente l'idea di creare una versione di xp64 ottimizzata al max per giocare togliendo tutto quello che non serve ma mi stanno venendo dei dubbi:
interessa anche a me sta roba
x robgeb illuminaci sui programmi che vanno se hai provato :D
interessa anche a me sta roba
x robgeb illuminaci sui programmi che vanno se hai provato :D
Qualche giorno fa leggevo di una comparativa 32-64bit nei giochi e il 64 perdeva nei confronti del 32(su sistema AMD 64bit ovviamente) a causa di driver periferiche ancora immaturi...se ritrovo il link la posto ;)
Qualche giorno fa leggevo di una comparativa 32-64bit nei giochi e il 64 perdeva nei confronti del 32(su sistema AMD 64bit ovviamente) a causa di driver periferiche ancora immaturi...se ritrovo il link la posto ;)
sicuramente é così!;)
x il Longhorn é troppo presto..secondo me sarebbe meglio cambiare so...:sofico:
vedi...Linux!:p
cosa che ho fatto da poco tempo e approfondirò perché sono legato a winzozz da una vita..
Legato a Winzozz per i giochi...:muro:...se smettessi di giocare e iniziassi a crescere.. :stordita: non ce la fò!:D
kakaroth1977
31-12-2005, 00:13
lo immaginavo che era ancora presto.
Ma la mia idea era di installare solo i driver SmBus Cpu Ati e Audio ottenendo, con tutte le ottimizazioni, circa 80mb all'avvio di memoria occupata. Ovviavente tenendo a bada le temperature con Rmclock almeno che Acer non si decida a risolvere la questione voltaggi definitamente con un bios decente.
Io intanto sto cominciando a bombrdare di e-mail i media con la questione del 5024 sperando che seguiate il mio esempio perche solo insieme possiamo risolvere la cosa
lo immaginavo che era ancora presto.
Ma la mia idea era di installare solo i driver SmBus Cpu Ati e Audio ottenendo, con tutte le ottimizazioni, circa 80mb all'avvio di memoria occupata. Ovviavente tenendo a bada le temperature con Rmclock almeno che Acer non si decida a risolvere la questione voltaggi definitamente con un bios decente.
Io intanto sto cominciando a bombrdare di e-mail i media con la questione del 5024 sperando che seguiate il mio esempio perche solo insieme possiamo risolvere la cosa
io faccio da appoggio morale..:asd:
non saprei neanche cosa scrivergli a quelli dell'Acer..una barzelletta farebbe al caso loro!!!:rotfl:
REGAZ MANDATE LE MAIL ALL'ACER X IL BIOS NUOVOOOOOOOOOO!!!:sofico:
patrepitra
31-12-2005, 11:35
Ciao Robgeb,
Io ho un travelmate 8101 con la x700.
Sono riiuscito a portare le frequenze della GPU e della memoria a 420 con l'ati tool con i catalyst 5.5 arrivando a 7230 nel 3Dmark03:D . Ho provato a portare la gpu a 460 con i catalist 5.12 per desktop senza artifatti nell'ati tool, ma se lancio un gioco o il 3Dmark03 il computer si blocca dopo pochi secondi.Questo succede anche a 430Mhz di Gpu, sempre mantenendo la memoria a 420Mhz.
Puo' darsi che cio' sia dovuto a un surriscaldamento o cosa altrimenti? :muro:
Vorrei sapere come fai a dire che portando
la gpu a 430Mhz la temperatura della gpu rimane nella norma, dato che la mobility x700 non supporta il temperature monitoring. Potrebbe darsi che il processore non si surriscaldi mala gpu invece sì e così si brucia. :confused:
Grazie per la risposta
Ciao
patrepitra
flavix25
31-12-2005, 11:47
Ciao Robgeb,
Sono riiuscito a portare le frequenze della GPU e della memoria a 420 con l'ati tool con i catalyst 5.5 arrivando a 7230 nel 3Dmark03:D . Ho provato a portare la gpu a 460 con i catalist 5.12 per desktop senza artifatti nell'ati tool, ma se lancio un gioco o il 3Dmark03 il computer si blocca dopo pochi secondi.Questo succede anche a 430Mhz di Gpu, sempre mantenendo la memoria a 420Mhz.
la gpu a 430Mhz la temperatura della gpu rimane nella norma, dato che la mobility x700 non supporta il temperature monitoring. Potrebbe darsi che il processore non si surriscaldi mala gpu invece sì e così si brucia. :confused:
Grazie per la risposta
Ciao
patrepitra
e io che dovrei dire ho il bios bloccato :cry: :cry: :cry: , in poche parole non posso salire neanche di 1mhz sto rosicando come un suino, come salgo anche di 1mhz si blocca tutto
ora sto ovviamente a default 5950 al 3dmark03 e 16250 al 3dmark01
spero che aleno questi siano nella norma... :sofico:
intanto l'unica cosa che posso testare e spero almeno bene è il procio infatti sono sceso un paio di secondi al superpi 1mb
http://img427.imageshack.us/img427/327/32mbnewo1nz.th.gif (http://img427.imageshack.us/my.php?image=32mbnewo1nz.gif)
Ciao Robgeb,
Grazie per la risposta
Ciao
patrepitra
ma xké a default non va bene??:D
Ciao Robgeb,
Grazie per la risposta
Ciao
patrepitra
ma guarda non conosco la temp della gpu, ma a 450/365 non ho artefatti, il procio rimane nella norma, e i giochi vanno bene senza problemi anche per ore (anche se l'ho fatto per provare, ma gioco benissimo a freq. di default).
Non avverto strani fruscii ecc...come altri dicono di avvertire, quindi ritengo la situazione stabile e le temperature del tutto sostenibili.
Ovviamente per ovvi motivi non ritengo necessario overcloccare così, tranne che per lo sfizio di qualche bench, la x700 mi fa giocare tutto fluido anche a 1680x1050 senza problemi, quindi...
patrepitra
31-12-2005, 17:50
Flavix25,
prova ad aggiornare il bios se c'è l'aggiornamento.
Qualcuno potrebbe dirmi se esiste un modo per controllare la temperatura della gpu mobility radeon x700, o se la powerplay 5.0 supporta una overtemperature protection?
Ho provato centinaia di tools ma nisba :mc:
Sto' scimunendo co sta storia :cry:
:doh: a scordavo buon anno a everybody
Grazie
Ciao
patrepitra
My monster: Acer travelmate 8101, mobility x700 128Mb video card.
andrea.braida
31-12-2005, 19:28
Flavix25,
prova ad aggiornare il bios se c'è l'aggiornamento.
Qualcuno potrebbe dirmi se esiste un modo per controllare la temperatura della gpu mobility radeon x700, o se la powerplay 5.0 supporta una overtemperature protection?
Ho provato centinaia di tools ma nisba :mc:
Sto' scimunendo co sta storia :cry:
:doh: a scordavo buon anno a everybody
Grazie
Ciao
patrepitra
My monster: Acer travelmate 8101, mobility x700 128Mb video card.
CHC ??? :D
ma guarda non conosco la temp della gpu, ma a 450/365 non ho artefatti, il procio rimane nella norma, e i giochi vanno bene senza problemi anche per ore (anche se l'ho fatto per provare, ma gioco benissimo a freq. di default).
Non avverto strani fruscii ecc...come altri dicono di avvertire, quindi ritengo la situazione stabile e le temperature del tutto sostenibili.
Ovviamente per ovvi motivi non ritengo necessario overcloccare così, tranne che per lo sfizio di qualche bench, la x700 mi fa giocare tutto fluido anche a 1680x1050 senza problemi, quindi...
robgeb che giochi hai provato?
xké mio fratello dice che su alcuni giochi tipo...Pes5/Need For Speed..la scheda al max della risoluzione scatta... :p non so a quanto tiene i dettagli
(come fai a mettere la risoluzione del gioco a 1680x1050?:confused: non ho trovato nessun gioco con quella risoluzione... :stordita: )
CHC ??? :D
thx proverò il prima possibile!:sofico:
robgeb che giochi hai provato?
xké mio fratello dice che su alcuni giochi tipo...Pes5/Need For Speed..la scheda al max della risoluzione scatta... :p non so a quanto tiene i dettagli
(come fai a mettere la risoluzione del gioco a 1680x1050?:confused: non ho trovato nessun gioco con quella risoluzione... :stordita: )
pes 5 non ce l'ho, NFS most wanted gioco a 1680 senza problemi a 357/350.
Ovviamente per NFSMW devi installare una patch perche' non supporta risoluzioni native widescreen, comunque anche a me gira fluido a 1680 con dettagli quasi al massimo. Per PES5 invece la risoluzione massima e' 1280x800 widescreen con una patch oppure 1280x1024 in 4:3 supportata nativamente dal gioco ed anche qui tutto scorre liscio!!
CIAO
da dove si scaricano le patch per adattare i games al widescreen ?
mi interessa quella di NFS MW
da dove si scaricano le patch per adattare i games al widescreen ?
mi interessa quella di NFS MW
TI mando una mail ;)
TI mando una mail ;)
anche a me....ti prego!!!:rolleyes:
cmq BUON ANNO A TUTTIIII!!!:sofico:
Ovviamente per NFSMW devi installare una patch perche' non supporta risoluzioni native widescreen, comunque anche a me gira fluido a 1680 con dettagli quasi al massimo. Per PES5 invece la risoluzione massima e' 1280x800 widescreen con una patch oppure 1280x1024 in 4:3 supportata nativamente dal gioco ed anche qui tutto scorre liscio!!
CIAO
mi daresti la patch di pes5?:)
se me la invii come me l'ha inviata ^v3rsus mi fai un grosso piacere!:D
ps ^v3rsus grazie 1000!:sofico:
mi daresti la patch di pes5?:)
se me la invii come me l'ha inviata ^v3rsus mi fai un grosso piacere!:D
ps ^v3rsus grazie 1000!:sofico:
Te l'ho già inviata subito dopo che hai postato prima sull'indirizzo che hai nel profilo... ;)
Te l'ho già inviata subito dopo che hai postato prima sull'indirizzo che hai nel profilo... ;)
sisi..infatti mi é arrivata la tua patch...volevo chiedere quella x Pes5 a mj78...:)
raga, potete dirmi il sito, in modo tale da scaricare direttamente da lì !
gino1221
01-01-2006, 17:25
ti posso dire che sia RMclock, che mobmeter che cpu-z che clockgen fungono sotto xp-64
purtroppo come già detto anche i drivers video risultano piuttosto immaturi rispetto quelli a 64bit
Allora la patch per NFSMW widescreen la trovate qui (http://tocaedit.com/test/nfsmwres.zip) mentre per PES5 la situazione e' un po' piu' complicata, qui (http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=2108) infatti si dice di aver trovato la soluzione utilizzando powerstrip ma io ho provato e non funziona, forse voi sarete piu' fortunati
CIAO
pensavo che la patch adattasse il games a tutto lo schermo, invece non fà altro che restringere proporzionalmente l'immagine, consegue la visione delle bande nere ai lati ... :( :(
ma questo adattamente si può anche fare con i driver ATI !!
cmq io volevo la patch per adattare il gioco ai widescreen struttando tutto lo schermo ... tipo l'opzione di GTA SAN ANDREAS ...
sapete come fare ?
pensavo che la patch adattasse il games a tutto lo schermo, invece non fà altro che restringere proporzionalmente l'immagine, consegue la visione delle bande nere ai lati ... :( :(
ma questo adattamente si può anche fare con i driver ATI !!
cmq io volevo la patch per adattare il gioco ai widescreen struttando tutto lo schermo ... tipo l'opzione di GTA SAN ANDREAS ...
sapete come fare ?
Guarda che ti sbagli questo e' uno screen del gioco e come puoi vedere e' a 1680x1050 senza alcuna banda nera
http://img403.imageshack.us/img403/5476/immagine8aj.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=immagine8aj.jpg)
Guarda che ti sbagli questo e' uno screen del gioco e come puoi vedere e' a 1680x1050 senza alcuna banda nera
http://img403.imageshack.us/img403/5476/immagine8aj.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=immagine8aj.jpg)
Si, ha ragione Mj, funziona alla perfezione...Mj, mi diresti quali settaggi hai utilizzato e come gira nfsmw(a livello di velocità, fps)
Perchè ho appena provato a 1680 ed è esageratamente lento(c'è da dire che ho il mulo aperto e altra roba...ma è troppo lento cmq...per farti capire FEAR gira senza problemi e occupa + dei 400MB di ram di NFS)
a me il max di risoluzione per nfsmw è 1024x768 ! ecco perchè il programma non adatta il gioco !! mah come mai è solo 1024x768 pur avendo uno schermo con risoluzione nativa 1280x800 ?
a me il max di risoluzione per nfsmw è 1024x768 ! ecco perchè il programma non adatta il gioco !! mah come mai è solo 1024x768 pur avendo uno schermo con risoluzione nativa 1280x800 ?
A me è 1680x1050 e nfs(dal menu interno) mi da max 1280x1024....ma non per questo la patch non mi fa selezionare altre risoluzioni
strano ! perchè pur impostando 1280x800 la patch mi apre il gioco comprensivo di barre laterali !
Si, ha ragione Mj, funziona alla perfezione...Mj, mi diresti quali settaggi hai utilizzato e come gira nfsmw(a livello di velocità, fps)
Perchè ho appena provato a 1680 ed è esageratamente lento(c'è da dire che ho il mulo aperto e altra roba...ma è troppo lento cmq...per farti capire FEAR gira senza problemi e occupa + dei 400MB di ram di NFS)
Allora a me a 1680 gira benissimo pero' e' chiaro che non devi esagerare con i dettagli, io a quella risoluzione li tengo a meta' e faccio 30FPS altrimenti il gioco rallenta troppo
ecco un altro screen con in alto a destra i frame rilevati con fraps
http://img316.imageshack.us/img316/1457/immagine27wa.th.jpg (http://img316.imageshack.us/my.php?image=immagine27wa.jpg)
solo a me non funza, strano ! cmq qual'è il programma per visualizzare gli FPS?
solo a me non funza, strano ! cmq qual'è il programma per visualizzare gli FPS?
Il programma si chiama fraps(quello degli fps)
Ma hai seguito le istruzioni?Devi aprire il prog prima di avviare il gioco, cambiare la risoluzione e far partire il gioco...Ah, nel gioco ovviamente non compariranno altre risoluzioni e nel pannello del gioco non devi toccare nulla altrimenti reimposta le risoluzioni originali
infatti, apro il programma, imposto 1280x800, metto v 1.3 e vado..
il gioco rimane sempre esteso !!!!
per caso prima di utilizzare il programma, bisogna impostare a nfsmw l'impostazione predefinita della visualizzazione ?
http://img347.imageshack.us/img347/9339/speed20060101203637305os.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=speed20060101203637305os.jpg)
come potete notare la risoluzione rimane ancora 1024x768 !!!!
anche da me é lento...:sob:
infatti, apro il programma, imposto 1280x800, metto v 1.3 e vado..
il gioco rimane sempre esteso !!!!
te hai messo v1.3...io ho provato con la 1.2v può essere una cosa abbinata al versione di Nfs Most Wanted?
(xké in basso a destra quando si avvia vedo 1.2...credo che sia la versione...:))
Ciao a tutti, mi aggiungo al club dei felici possessori di questo gioiellino, per la precisione del ferrari 4005... Il 3ad è davvero mastodontico, non c'è un'anima pia che mi riassume i punti fondamentali, cioè utility migliori e ultimi driver da usare, sia per win xp che per win xp x64??
Poi c'è una cosa che non ho ancora capito, volendo si possono montare delle ddr400??
gino1221
02-01-2006, 08:27
Ciao a tutti, mi aggiungo al club dei felici possessori di questo gioiellino, per la precisione del ferrari 4005... Il 3ad è davvero mastodontico, non c'è un'anima pia che mi riassume i punti fondamentali, cioè utility migliori e ultimi driver da usare, sia per win xp che per win xp x64??
Poi c'è una cosa che non ho ancora capito, volendo si possono montare delle ddr400??
consigliabile utilizzare notebook hardware control, oppure RMClock.
puoi utilizzare mobile meter per le temperature, le ram le puoi mettere, ma non mi pare funzionino a 200MHz nemmeno con le ultime release di bios. ma puoi utilizzare a64tweaker per impostarle a 200 ;)
consigliabile utilizzare notebook hardware control, oppure RMClock.
puoi utilizzare mobile meter per le temperature, le ram le puoi mettere, ma non mi pare funzionino a 200MHz nemmeno con le ultime release di bios. ma puoi utilizzare a64tweaker per impostarle a 200 ;)
Grazie della spiegazione..
Se lascio il note attaccato alla rete elettrica mi conviene togliere la batteria o non succede nulla a lascarla sempre in carica?
gino1221
02-01-2006, 11:14
Grazie della spiegazione..
Se lascio il note attaccato alla rete elettrica mi conviene togliere la batteria o non succede nulla a lascarla sempre in carica?
non dovrebbe succedere nulla, infatti l'alimentatore si stacca dalla carica batteria non apena è carica.. però se devi stare per lungo tempo a rete elettrica, ti parlo di giorni, è consigliabile toglierla, per preservarla. mi raccomando, le cariche sempre complete!, invece puoi scaricarla anche parzialmente e poi attaccare l'alimentatore, l'importante è non staccarlo prima che la batteria sia completamente carica
non dovrebbe succedere nulla, infatti l'alimentatore si stacca dalla carica batteria non apena è carica.. però se devi stare per lungo tempo a rete elettrica, ti parlo di giorni, è consigliabile toglierla, per preservarla. mi raccomando, le cariche sempre complete!, invece puoi scaricarla anche parzialmente e poi attaccare l'alimentatore, l'importante è non staccarlo prima che la batteria sia completamente carica
quoto...:)
io ho praticamente la batteria nuova....:sofico:
flavix25
02-01-2006, 14:53
non credo sia opportuno togliere la batteria, allora la batteria è uno dei componenti meno costosi del notebook ed in caso di uno sbalzo di corrente (bello potente)è il primo componente che si rompe, se invece uno la toglie rischi in caso di un bello sbalzo di buttare tutto il notebook
io la lascio sempre attaccata e dopo 5 mesi la durata massima è sempre la stessa, si sicuramente si rovina ma preferisco che si rovini lei che tutto il notebook
per esempio
1 bateria costa sui 100 euro (su un noto sito d'aste anche meno)
1 notebook costa sui 1000 s eci emtti anche il turion si sale anche piu
quindi preferisco vivamente che si rompa la batteria :D :O
Napalm81
02-01-2006, 15:10
non credo sia opportuno togliere la batteria, allora la batteria è uno dei componenti meno costosi del notebook ed in caso di uno sbalzo di corrente (bello potente)è il primo componente che si rompe, se invece uno la toglie rischi in caso di un bello sbalzo di buttare tutto il notebook
Quando sei attaccato alla rete elettrica con la batteria inserita e carica, il notebook la disinserisce automaticamente quindi questo discorso non ha più valore. Perciò lasciarla inserita o disinserita non fa alcuna differenza e un eventuale sbalzo di tensione colpirebbe allo stesso modo il notebook.
gino1221
02-01-2006, 15:21
beh, allora un fisso salterebbe sempre sempre, invece i casi sono pochi.. se lo sbalzo di tensione ti deve far saltare un componente, te lo fa saltare lo stesso, al più la batteria evita lo spegnimento repentino, ma anche quello non fa danni: infatti se provate a far scaricare completamente senza passare per la sospensione, vedrete che il note si spegne come se andasse via la corrente. al massimo non salva le impostazioni di win.
cmq anche io non la tolgo più, perchè ho notato che anche trattandola coi "guanti" il comportamento è stato lo stesso della batteria precedente. quindi la tengo su e segue la sua usura naturale ;)
flavix25
02-01-2006, 15:27
beh, allora un fisso salterebbe sempre sempre, invece i casi sono pochi.. se lo sbalzo di tensione ti deve far saltare un componente, te lo fa saltare lo stesso, al più la batteria evita lo spegnimento repentino, ma anche quello non fa danni: infatti se provate a far scaricare completamente senza passare per la sospensione, vedrete che il note si spegne come se andasse via la corrente. al massimo non salva le impostazioni di win.
cmq anche io non la tolgo più, perchè ho notato che anche trattandola coi "guanti" il comportamento è stato lo stesso della batteria precedente. quindi la tengo su e segue la sua usura naturale ;)
io dopo che a mio cugino con uno sbalzo è saltata la batteria e non il notebook, e dopo che il mio negoziante di fiducia mi dice sempre che è meglio tenerla attaccata, io non la toglierò mai più neanche se perdè liquido, :D :D :D :D :D
scherzo ovviamente cmq bisignerebbe chiarire questa cosa
gino1221
02-01-2006, 15:33
io dopo che a mio cugino con uno sbalzo è saltata la batteria e non il notebook, e dopo che il mio negoziante di fiducia mi dice sempre che è meglio tenerla attaccata, io non la toglierò mai più neanche se perdè liquido, :D :D :D :D :D
in effetti dopo aver notato che l'ho trattata benissimo, e si è usurata come la precedente (non solo la tenevo attaccata, ma la trattavo pure male!!!) ora la tengo attaccata.. come dici tu non si sa mai :D
Io credo che il miglior compromesso, salvando capra e cavoli (notebook e batteria :D nel caso in esame) e soprattutto spendendo meno di una batteria nuova(anche se ne ho 2...una sigillata e l'altra presa usata dal famoso ferrari defunto, ma al 95%) sia comprare un bell' ups, ne ho visti da 400VA della trust, protezione contro i sovraccarichi e sbalzi e discreta autonomia(credo che su un NB durino un bel pò) a soli 35euro (qualcosina in + per il modello da 600VA)...sarà il mio prossimo acquisto ;)
Ho notato oggi una cosa, c'è una zona di qualche pixel sullo schermo che risulta più chiara del resto, pur mantenendo il colore corretto, la cosa si nota soprattutto con colori chiari ed è fastidioso avere questo puntino più chiaro..
Non è un dead pixel perché non lampeggia e, almeno mi pare, interessa almeno 3-4 pixel..
Qualcuno ha idea di cosa sia?
Ho notato oggi una cosa, c'è una zona di qualche pixel sullo schermo che risulta più chiara del resto, pur mantenendo il colore corretto, la cosa si nota soprattutto con colori chiari ed è fastidioso avere questo puntino più chiaro..
Non è un dead pixel perché non lampeggia e, almeno mi pare, interessa almeno 3-4 pixel..
Qualcuno ha idea di cosa sia?
anche il mio schermo presenta l'identico problema, in pratica vedo una macchiolina più chiara circa 5x5 pixel quasi al centro dello schermo che si nota solo su colori chiari (per di più sul bianco).
Non sono dead pixel, difatti su immagini complesse, colori scuri in generale non si riesce assolutamente a notare la cosa.
Ho cercato di scemunirmi a più non posso per capire che problema è, e facendo ricerche pare sia un difetto dovuto a una mancata aderenza in quel punto fra i vari strati dell'LCD, in pratica il pannello ha uno strato protettivo sopra allo stesso e sotto al plexiglass esterno (quello che puoi toccare) che si deve essere leggermente scollato in quel puntodando origine a questo strano ma contenuto effetto.
Pare che cmq sia difficile che sostituiscano in garanzia schermi che presentano tale difetto, proprio perchè piuttosto contenuto e innocuo. Se poi le macchie sono molte (a me ce nè una sola) e casomai ci sono anche bad pixel, allora il discorso cambia...
Ciao
anche il mio schermo presenta l'identico problema, in pratica vedo una macchiolina più chiara circa 5x5 pixel quasi al centro dello schermo che si nota solo su colori chiari (per di più sul bianco).
Non sono dead pixel, difatti su immagini complesse, colori scuri in generale non si riesce assolutamente a notare la cosa.
Ho cercato di scemunirmi a più non posso per capire che problema è, e facendo ricerche pare sia un difetto dovuto a una mancata aderenza in quel punto fra i vari strati dell'LCD, in pratica il pannello ha uno strato protettivo sopra allo stesso e sotto al plexiglass esterno (quello che puoi toccare) che si deve essere leggermente scollato in quel puntodando origine a questo strano ma contenuto effetto.
Pare che cmq sia difficile che sostituiscano in garanzia schermi che presentano tale difetto, proprio perchè piuttosto contenuto e innocuo. Se poi le macchie sono molte (a me ce nè una sola) e casomai ci sono anche bad pixel, allora il discorso cambia...
Ciao
Allora temo che mi ci dovrò abituare..
Del resto non poteva essere tutto perfetto.. :(
Allora temo che mi ci dovrò abituare..
Del resto non poteva essere tutto perfetto.. :(
Mah, sono quei difettucci che bene o male si trovano in tutti i portatili, a me la macchiolina è spuntata fuori poco tempo fa, all'inizio mi metteva un nervoso assurdo...poi col tempo non la noto quasi più, soprattutto perchè si vede solo sul chiaro e io amo i colori scuri. :D
Ho installato win xp x64 in una nuova partizione, ora metto tutti i driver e vedo un po' come gira..
Qualcuno lo usa già sul ferrari?
A propositodi OS a 64 bit, il mio Gentoo 2005.1 ha raggiunto un buon livello di usabilità, e devo dire che la soddisfazione di tirare su un sistema "da zero" non te la danno altri sistemi "chiavi in mano"! Ora sono lontano dalla banda larga, per cui non posso passare le ferie a scaricare e completare il sistema (per fortuna), ma già con X, KDE, CUPS, ALSA, MPlayer, Gimp, Java e KOffice ho un sistema più che usabile. Qualche nota per chi può essere interessato.
1- L'orologio va a velocità doppia finchè non si aggiunge un parametro (che ora non mi ricordo) al kernel.
2- emerge kde tira su il 75% di ciò che serve per un sistema usabile. Se uno vuole Kde, ovviamente.
3- Nelle opzioni si dice che il kernel preemptive non è collaudato su AMD64. Siccome mi pare uno dei vantaggi maggiori del 2.6 rispetto al 2.4, l'ho selezionato. Finora va tutto bene, e la sensazione di velocità è maggiore di Windows.
4- Il driver VESA per xorg ha prestazioni sorprendentemente buone, ma non sono riuscito a configurare la risoluzione di 1680x1050.
5- I driver ATI si installano solo se il kernel è configurato opportunamente, ma il 3D continua a non funzionare. Ho trovato diversi file xorg.conf dichiarati perfetti per il Ferrari 4005, ma sul mio nessuno funzionava a dovere. La cosa più importante è l'opzione per scambiare le uscite video, in modo che il segnale non vada solo al monitor esterno. Scusate se non ho sottomano le stringhe precise.
6- Alsa suona perfettamente (per esempio con XMMS), ma il sistema sonoro di KDE (Arts) non ne vuole sapere di partire. Forse dipende dal fatto che quando ho compilato KDE non avevo "arts" fra i flag USE.
7- MPlayer e mencoder sono irrinunciabili, e finalmente ho visto Kaffeine funzionare!
8- Java l'ho installato manualmente perchè mi serviva l'ultima versione. Si può fare facilmente. L'unico inconveniente è che Portage ne ignora la presenza.
Se qualcuno vuole scambiare informazioni su Gentoo sul nostro Acer, è il benvenuto!
[KabOOm]
04-01-2006, 10:26
Se qualcuno vuole scambiare informazioni su Gentoo sul nostro Acer, è il benvenuto!
...attualmente non ho tempo perche' la sera arriva a casa stanco e svogliato, mi presto scambieremo qualche parole perche' voglio portare anche io gentoo sul ferrari :D
kakaroth1977
04-01-2006, 12:05
A propositodi OS a 64 bit, il mio Gentoo 2005.1 ha raggiunto un buon livello di usabilità, e devo dire che la soddisfazione di tirare su un sistema "da zero" non te la danno altri sistemi "chiavi in mano"! Ora sono lontano dalla banda larga, per cui non posso passare le ferie a scaricare e completare il sistema (per fortuna), ma già con X, KDE, CUPS, ALSA, MPlayer, Gimp, Java e KOffice ho un sistema più che usabile. Qualche nota per chi può essere interessato.
1- L'orologio va a velocità doppia finchè non si aggiunge un parametro (che ora non mi ricordo) al kernel.
2- emerge kde tira su il 75% di ciò che serve per un sistema usabile. Se uno vuole Kde, ovviamente.
3- Nelle opzioni si dice che il kernel preemptive non è collaudato su AMD64. Siccome mi pare uno dei vantaggi maggiori del 2.6 rispetto al 2.4, l'ho selezionato. Finora va tutto bene, e la sensazione di velocità è maggiore di Windows.
4- Il driver VESA per xorg ha prestazioni sorprendentemente buone, ma non sono riuscito a configurare la risoluzione di 1680x1050.
5- I driver ATI si installano solo se il kernel è configurato opportunamente, ma il 3D continua a non funzionare. Ho trovato diversi file xorg.conf dichiarati perfetti per il Ferrari 4005, ma sul mio nessuno funzionava a dovere. La cosa più importante è l'opzione per scambiare le uscite video, in modo che il segnale non vada solo al monitor esterno. Scusate se non ho sottomano le stringhe precise.
6- Alsa suona perfettamente (per esempio con XMMS), ma il sistema sonoro di KDE (Arts) non ne vuole sapere di partire. Forse dipende dal fatto che quando ho compilato KDE non avevo "arts" fra i flag USE.
7- MPlayer e mencoder sono irrinunciabili, e finalmente ho visto Kaffeine funzionare!
8- Java l'ho installato manualmente perchè mi serviva l'ultima versione. Si può fare facilmente. L'unico inconveniente è che Portage ne ignora la presenza.
Ciao
sembri molto ferrato in materia Linux ,beato te cmq ti segnalo una discussione sul 5024 che ha hw simile e potreste esserviutili a vicenda
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1052167
ragazzi sono tornato dopo 2 giorni di studio fuori casa...
ho lavorato con il portatiluzzo e ho dei pro & dei contro:
il portatile in questione lavora parecchio bene senza fare gnole...solo che dopo un pò di ore che si lavora sentire quella benedetta ventola ronzare inutilmente diventa pesante...:( anché xké lavora x tirare fuori aria fredda...:mad:
io non capisco xké quei c@gli@ni dell'Acer non tirano fuori un bios decente..x sistemare questi automatismi elementari e far girare le memorie a 400..
altra cosa: vado x installare Ubuntu...messa la risoluzione 1680x1050...da schermata nera...secondo voi é sbagliata la risoluzione???:confused:
altra cosa "vitale" :asd: robgeb te mi hai affermato che la scheda video regge a 1680 su Nfs Mw...a che definizione???
xké a me scatta... :muro: forse devo cloccare un pò la scheda???
a me con la patch x la risoluzione non funzia..mi tocca mettere a 1280 con 1/4 di definizione...e sto in media sui 30fps...
ragazzi sono tornato dopo 2 giorni di studio fuori casa...
ho lavorato con il portatiluzzo e ho dei pro & dei contro:
il portatile in questione lavora parecchio bene senza fare gnole...solo che dopo un pò di ore che si lavora sentire quella benedetta ventola ronzare inutilmente diventa pesante...:( anché xké lavora x tirare fuori aria fredda...:mad:
io non capisco xké quei c@gli@ni dell'Acer non tirano fuori un bios decente..x sistemare questi automatismi elementari e far girare le memorie a 400..
altra cosa: vado x installare Ubuntu...messa la risoluzione 1680x1050...da schermata nera...secondo voi é sbagliata la risoluzione???:confused:
altra cosa "vitale" :asd: robgeb te mi hai affermato che la scheda video regge a 1680 su Nfs Mw...a che definizione???
xké a me scatta... :muro: forse devo cloccare un pò la scheda???
a me con la patch x la risoluzione non funzia..mi tocca mettere a 1280 con 1/4 di definizione...e sto in media sui 30fps...
hai qualcosa che non va...io stò oltre i 30fps a 1680, mi sembra assurdo...hai gli ultimi catalyst ? hai i powerplay a massimo ??? :mbe:
hai qualcosa che non va...io stò oltre i 30fps a 1680, mi sembra assurdo...hai gli ultimi catalyst ? hai i powerplay a massimo ??? :mbe:
bella domanda....il powerplay al massimo...uhm......... :mbe:
come si imposta???:p
rob ascolta x la comodità di tutti...può fare una lista nel 1° post con tutti gli aggiornamenti x i driver?:) sarebbe ottimo!:D
bella domanda....il powerplay al massimo...uhm......... :mbe:
come si imposta???:p
rob ascolta x la comodità di tutti...può fare una lista nel 1° post con tutti gli aggiornamenti x i driver?:) sarebbe ottimo!:D
c'è già la guida, è al secondo post in prima pagina di questo thread, coi link e tutto.
i powerplay devono stare su massime prestazioni (almeno quando sei collegato alla rete elettrica se giochi solo a corrente e non a batteria), e i catalyst dovresti mettere gli ultimi 5.13, è tutto spiegato al secondo post.
ciao
ho dovuto formattare l'hard disk del mio acer ferrari 4005 in quanto mi si era cancellato un file di sistema di windows
ho provato a reistall il sist con i cd di ripristino ma mi creavano una partizione da 3gb su cui installavail sistema operativo ed altre 2 partizioni da 45 gb
i vostri cd di ripristino sono fatti nello stesso mod?
adess ho installato windows xp manualente ma ho perso delle utility come quella di gestione della frequenza del pc(quella che permetteva di utilizzare la modalità portatile/laptop o l'mpostazione casa e dove si poteva scegliere il temp di spegnim del monitor e dell'hd
chi mi può aiutare?
ciao
ho dovuto formattare l'hard disk del mio acer ferrari 4005 in quanto mi si era cancellato un file di sistema di windows
ho provato a reistall il sist con i cd di ripristino ma mi creavano una partizione da 3gb su cui installavail sistema operativo ed altre 2 partizioni da 45 gb
adess ho installato windows xp manualente ma ho perso delle utility come quella di gestione della frequenza del pc(quella che permetteva di utilizzare la modalità portatile/laptop o l'mpostazione casa e dove si poteva scegliere il temp di spegnim del monitor e dell'hd
chi mi può aiutare?
non l'hai persa, vai in pannello di controllo-gestione di risparmio energetico - avanzate e attiva la visualizzazione dell'icona sulla barra delle applicazioni ;)
ciao
chi mi può aiutare?
si, è normalissimo che ricrei le partizioni preimpostate...per rifare un installazione da zero puoi vedere la guide ad un xp leggero in rilievo...
Altrimenti tutte le utility le trovi sul 3°cd dato in bundle con il portatile oppure sul sito acer... ;)
se tutto andrà bene stò per installare XP x64 in dual boot con quello a 32 bit.
Ho moddato personalmente e manualmente i file INF dei driver video catalyst 5.13 da desktop per adattarli al portatile, vi farò sapere se fungono...
i driver video aggiornati da acer per l'xp 64 sono fermi alla 5.6 :muro:
civetta72
05-01-2006, 01:47
:eek: Ciao innanzitutto buon 2006 a tutti.
Sono un fortunato possessore di un acer ferrari 4005 ma ho un problema. Dopo aver installato il bios 3A23 dal sito acer con winphlash ho notato che su proprieta' del sistema il processore turion ml 37 e' dato funzionante volte a 1.59 ghz a volte a 1.99 ghz invece dei 2.0 ghz precedenti!!!! Ho provato poi a verificare con cpuz ma il mistero si infittisce : il core speed va' a volte a 1989 mhz a volte a 796 mhz e addirittura e' sceso a 727 mhz!Il FSB e' fisso a 199.a Mhz.Cosa sta' succedendo dentro al mio computer ? qualcuno di voi puo' darmi un link da cui scaricare un bios precedente ? devo preoccuparmi?non sono un grande esperto di informatica.Grazie anticipate
:eek: Ciao innanzitutto buon 2006 a tutti.
Sono un fortunato possessore di un acer ferrari 4005 ma ho un problema. Dopo aver installato il bios 3A23 dal sito acer con winphlash ho notato che su proprieta' del sistema il processore turion ml 37 e' dato funzionante volte a 1.59 ghz a volte a 1.99 ghz invece dei 2.0 ghz precedenti!!!! Ho provato poi a verificare con cpuz ma il mistero si infittisce : il core speed va' a volte a 1989 mhz a volte a 796 mhz e addirittura e' sceso a 727 mhz!Il FSB e' fisso a 199.a Mhz.Cosa sta' succedendo dentro al mio computer ? qualcuno di voi puo' darmi un link da cui scaricare un bios precedente ? devo preoccuparmi?non sono un grande esperto di informatica.Grazie anticipate
:rolleyes: evidentemente non hai letto i post precedenti...il bios 3A23 fa schifo :O , ancora e sempre più schifo del già schifoso 3A21...e infatti per misteriosi motivi abbassa il bus di 1MHz e quindi il processore gira a 199x10=1990MHz anzichè 200x10=2000MHz.
Rimetti il 3A21 che è meglio...il 3A23 ti rovina solo la salute, e l'avevamo già detto e ridetto nel thread di questo problema! :(
:rolleyes: evidentemente non hai letto i post precedenti...il bios 3A23 fa schifo :O , ancora e sempre più schifo del già schifoso 3A21...e infatti per misteriosi motivi abbassa il bus di 1MHz e quindi il processore gira a 199x10=1990MHz anzichè 200x10=2000MHz.
Rimetti il 3A21 che è meglio...il 3A23 ti rovina solo la salute, e l'avevamo già detto e ridetto nel thread di questo problema! :(
capisco..ma quei "sintomi" robgeb non sono dovuti dal PowerNow?:confused:
Robgeb io ho già installato il dual boot con win64 ho installato il Net framework per win 64 e modificato i driver 5.13 con dhmodtool.
Mi consigli qualche test da provare per vedere effettivAmente le differrenze tra win 32 e win 64 ?
Per il resto funziona tutto ok!
il fatto che scenda a 800, a 1600 sono dovuti al power now, ma il fatto che il bus stà a 199 è dovuto ai "tecnici" :rolleyes: acer che hanno deciso di abbassarlo per ragioni ignote e misteriose :rolleyes: mah! Per me il 3A23 non esiste...meglio il 3A21...fra i tanti bios "fa il gallo sulla monnezza" come si dice qua a napoli... :fagiano:
Ciao a tutti, nel mio portatile ho ancora la versione 3A19 e mi sa che finchè non sistemano la velocità della ventola e/o altre migliorie (reali e non fittizie) mi tengo la mia "Ferrari" così com'è.
Domanda: come ci siete riusciti a flashare il bios se a me da un errore che non riesce ad accedere al bios (ho provato innanzitutto a fare il backup di quello originale esistente)?
-= Zorin =-
Robgeb io ho già installato il dual boot con win64 ho installato il Net framework per win 64 e modificato i driver 5.13 con dhmodtool.
Mi consigli qualche test da provare per vedere effettivAmente le differrenze tra win 32 e win 64 ?
azz hai moddato i catalyst con dhmod tool ? ma allora questo tool funziona anche su xp64 ???
e io che mi scamunivo a moddarli a mano :muro:
prova un 3dmark 05 su entrambi i SO a pari impostazioni, giusto per vedere se ci sono differenze tangibili.
Magari si potrebbe anche provare qualche test per gli hard disk e il bench di winrar...
civetta72
05-01-2006, 10:53
Qualcuno di voi puo' cortesemente darmi il link di un bios precedente al pessimo 3A23? Non sopporto vedere il Ferrari depotenziato! Grazie anticipte
Qualcuno di voi puo' cortesemente darmi il link di un bios precedente al pessimo 3A23? Non sopporto vedere il Ferrari depotenziato! Grazie anticipte
tò te lo passo io il 3A21, per ora il "migliore"!
ormai acer non fornisce più il 3A21 ma lo schifoso 3A23...veno male che conservo sempre tutti i bios, compreso quello che ho ora, cioè il 3A21...
http://www.badongo.com/file.php?file=bios+F4k+3A21__2006-01-05_ZF3_3A21.zip
ciao
Ciao a tutti, nel mio portatile ho ancora la versione 3A19 e mi sa che finchè non sistemano la velocità della ventola e/o altre migliorie (reali e non fittizie) mi tengo la mia "Ferrari" così com'è.
Domanda: come ci siete riusciti a flashare il bios se a me da un errore che non riesce ad accedere al bios (ho provato innanzitutto a fare il backup di quello originale esistente)?
-= Zorin =-
stessa condizione...xò la ventola mi ha realmente rotto le p@lle.... :banned:
cioé...girare INUTILMENTE x tirare fuori dell'aria fredda che senso ha????? :mbe:
cmq rimango anch'io con il bios originale..non sò manco quale ho..cmq ho notato che l'fsb del mio sta a 199Mhz e non a 200Mhz..appena riesco ci guardo!;)
ormai acer non fornisce più il 3A21 ma lo schifoso 3A23...veno male che conservo sempre tutti i bios, compreso quello che ho ora, cioè il 3A21...
ciao
come non conserva i bios?????:eek:
sono propio dei CASSSSSONI!!!:muro:
ottimo...facci sapere come va...:D
che se funzia...metto in boot 3 so...Win Xp pro 32..Win64...Ubuntu.......:yeah:
Occhio a Xp x64, io ci ho trovato più bachi che buon codice, soprattutto nella compatibilità con applicazioni a 32.
Ma la mia era una delle prime build...
qualcuno di voi mi può dire dove si trova il calendario della ferrari quello cheavevo prim di formattare il mio 4005?qualcuno me lo può spedire per e-mail?insieme allo screensaver?
thx
se potete farlo vi dic mio e-mail
civetta72
05-01-2006, 12:36
grazie mille per il bios sei gentilissimo, ora lo installo.
ciao
robgeb mi tenti...quasi quasi lo metto su!;)
:D ciao a tutti, scusate la mia ignoranza in materia (almeno per il momento), ma se mi dovessi comprare un router wi-fi da collegare col pc di casa ed usarlo anche col ferrari, ho letto che la trasmissione fra pc è di 54 mbps forse faccio confusione (sicuramente) ma non è la stessa velocità dei modem analogici? oppure è più veloce? il tutto per aver la necessità di collegare 2 pc ad internet nella rete di casa, grazie.
:D ciao a tutti, scusate la mia ignoranza in materia (almeno per il momento), ma se mi dovessi comprare un router wi-fi da collegare col pc di casa ed usarlo anche col ferrari, ho letto che la trasmissione fra pc è di 54 mbps forse faccio confusione (sicuramente) ma non è la stessa velocità dei modem analogici? oppure è più veloce? il tutto per aver la necessità di collegare 2 pc ad internet nella rete di casa, grazie.
no....quelli eran 56K ovvero kilo, in pratica se scaricavi a 5,5KBytes/sec eri fortunato...adesso si parla di mega ed hai un dowload prossimo...ora si parla di MEGA e la "velocità" si attesta quasi sugli 800K/s(parlo di velocità di downoad da internet)..le velocità di connessione su rete interna son + veloci...
In ogni caso hai 3ordini di grandezza di differenza(praticamente 1000volte + veloce di un 56k)....Parlando "pane e salame" ;)
analogico->56kb(kilobit)
wifi->54mbps...(megabit)
c'é un'enorme differenza...:sofico:
cmq lo sto cercando anch'io x un'amico...
x il mio ferrari e computer di casa ho preso l'UsRobotics usr805470..preso in offerta a una sciocchezza!:D
(festeggio i miei 4000post... :happy: )
il mio in uno shop online viene sugli 80€...cerca é OTTIMO!:D
un amico ha quello che fornisce libero lo ZyXEL Prestige 660HW e dice che va molto bene, cercherò un pò in giro, intanto grazie a tutti :)
ciao
Ciao Robgeb al seguente link ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/ferrari_4000/bios/ si trovano tutte le versioni Bios per il Ferrari 4000 (ver. 3A15-3A17-3A19-3A21-3A23).
Dato che hai upgtradato con la 3A21 mi sai dire se hai avuto problemi con WinPlash ad effettuare l'operazione?
Ho provato diverse volte ma non mi permette di accedere al Bios..... :(
-= Zorin =-
Napalm81
05-01-2006, 14:47
Ciao Robgeb al seguente link ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/ferrari_4000/bios/ si trovano tutte le versioni Bios per il Ferrari 4000 (ver. 3A15-3A17-3A19-3A21-3A23).
Dato che hai upgtradato con la 3A21 mi sai dire se hai avuto problemi con WinPlash ad effettuare l'operazione?
-= Zorin =-
Devi entrare nel bios all'avvio del pc e disattivare la protezione per la scrittura. (Non ho il laptop sotto mano quindi non posso dirti l'opzione esatta).
Fatto questo il flashing funzionerà. :)
-= Zorin =-
azz sull'ftp hanno messo anche le vecchie versioni...anche la storica 3A15...stanno migliorando! :D
come detto da Napalm devi proma togliere la protezione alla scrittura dalla ROM del bios, entrando in quest'ultimo e modificando la relativa voce.
Dopo winplash funzionerà.
alientek
05-01-2006, 19:20
Salve a tutti! ho cercato di leggere tutti commenti di questo interessante 3ad sulla serie Ferrari 4000, ma è veramente mastodontico!
sono interessato all'acquisto del Ferrari 4002 (mi sarebbe piaciuto molto il 4005 ma le mie risorse economiche non me lo permettono :( ), però sono un po' perplesso sul turion ml-30 da 1.6 ghertz..secondo voi potrebbe dimostrarsi troppo lento, soprattutto tra 1 annetto o più, per supportare ancora giochi o applicazioni abbastanza esigenti, oppure dite che non ce ne saranno di questi problemi? :confused:
Salve a tutti! ho cercato di leggere tutti commenti di questo interessante 3ad sulla serie Ferrari 4000, ma è veramente mastodontico!
sono interessato all'acquisto del Ferrari 4002 (mi sarebbe piaciuto molto il 4005 ma le mie risorse economiche non me lo permettono :( ), però sono un po' perplesso sul turion ml-30 da 1.6 ghertz..secondo voi potrebbe dimostrarsi troppo lento, soprattutto tra 1 annetto o più, per supportare ancora giochi o applicazioni abbastanza esigenti, oppure dite che non ce ne saranno di questi problemi? :confused:
Secondo me il ferrari 4002 non è vincente dal punto di vista prezzo/prestazioni(almeno riferendomi al prezzo proposto di 1400euro)...Rimanendo in casa Acer opterei x l'ottimo 5024.
Nulla in contrario al 4002 però non ha le caratteristiche(superlative) del fratello maggiore...Ovvero monta un economico schermo lucido(lo stesso del 5024 e di tutte i modelli Aspire) e un processore che non è il massimo sempre rapportato al prezzo finale...Certo, dalla sua parte abbiam l'ottimo case gommato e la scocca in carbonio però io guarderei altrove
Ovviamente tutte queste considerazioni non riguardano minimamente il 4005 ;)
kakaroth1977
05-01-2006, 22:01
Se compri il Ferrari 4002 e poi hai necessita di + potenza o cambi portatile o cambi processore mettendo un bel Turion MT44.
Tieni presente però che se dovesse uscire a breve la nuova serie 4200 potresti prendere il 4005 o il 4006 allo stesso prezzo che oggi pagheresti il 4002
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.