PDA

View Full Version : Come installare Win. XP in 5 min ed in soli 300Mb di spazio

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

albertino78
10-10-2004, 13:05
non penso, ma visto che non volevo correre rischi l'ho fatta a mano l'integrazione, seguendo le istruzini riportate qui: http://www.theeldergeek.com/slipstreamed_xpsp2_cd.htm così non mai avuto problemi con cd bootable ecc....

ALIEN3
10-10-2004, 13:15
Integrazione SP2 riuscita con Nlite;) Ora formatto e reinstallo tutto.

Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz

Zac 89
10-10-2004, 17:28
ho appena installato win xp sp2 alleggerito ed è perfetto, molto leggero è veloce.
C'è solo un problema:
non riesco a far comparire la barra di avvio rapido in masso ( a fianco a start...)
Clicco col destro sulla barra, proprietà, visualizza avvio veloce, ma nn si vede niente...:(

Come faccio??

albertino78
10-10-2004, 18:35
come già detto mille volte.......

Allora, segui i passaggi ....

Risorse Del Computer - Strumenti - Opzioni cartella

Visualizzazione - Visualizza cartelle e file nascosti ( checkalo )

Ora vai in :

C:\Documents and Settings\TUO UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft

E qui ti crei una cartella chiamata:

Internet Explorer

Dentro crei una cartella chiamata:

Quick Launch

Dentro ci metti i tuoi collegamenti della Quick Launch Bar e dalle opzioni della barra di win gli dici di visualizzarla ....

grazie a b/\rella.....

lubga
10-10-2004, 21:11
sapete cosa non devo togliere per poter poi navigare con esplora risorse?

ho inoltre provato ad installare messenger 6.2 ma quando vado su "accedi" viene un errore di internet explorer che dice "impossibile collegarsi a passport.net...."

Avete soluzioni?

MasterJukey
10-10-2004, 23:44
Albertino come si integra il net framwerk 1.1 ? e la patch in italiano ? (tutte le volte me li infila nel winupdate :muro: )

PS se c'è un unico file da scaricare me lo linkeresti ? :nonio:

TNX ;)

EDIT: dotnetfx.exe e langpack.exe scaricati or ora :D .

MasterJukey
11-10-2004, 14:23
Ho provato a far integrare a nlite (ultima version3) i driver sata (Si3112r.inf) dite che funzionerà a dovere ???

E poi ho pure provato a integrare sempre da nlite gli hotfixes inserendo l exe del net framework e del languagepack... xo mi da errore su questi ultimi ...

Che procedura devo usare ?

albertino78
11-10-2004, 17:00
Originariamente inviato da MasterJukey
Ho provato a far integrare a nlite (ultima version3) i driver sata (Si3112r.inf) dite che funzionerà a dovere ???

E poi ho pure provato a integrare sempre da nlite gli hotfixes inserendo l exe del net framework e del languagepack... xo mi da errore su questi ultimi ...

Che procedura devo usare ?

ma io non ho mica capito cosa sarebbe sto language pack.....

fa parte del dotnet?

topogatto
11-10-2004, 17:10
Originariamente inviato da albertino78
ma io non ho mica capito cosa sarebbe sto language pack.....

fa parte del dotnet?

Risposta: si

I language pack di .NET Framework contengono testo tradotto, come messaggi di errore, in lingue diverse dall'inglese. Sebbene l'installazione di un language pack per l'esecuzione di applicazioni .NET Framework in un sistema operativo non in lingua inglese non sia obbligatoria, per visualizzare le risorse dell'interfaccia utente di .NET Framework in una lingua diversa dall'inglese è necessario il language pack per tale lingua. È possibile installare più language pack, uno per ogni lingua, in uno stesso computer.

tratto dalla pagina del relativo download:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=04dbaf2e-61ed-43f4-8d2a-ccb2bab7b8eb&DisplayLang=it

Ciao
Diego

CapFTP
11-10-2004, 17:18
volevo riprovare ancora...impossibile che non mi funga...

1..domanda da nubbio...dove sta la gestione disco ? (non vorrei levarla)...:)

2. il resto leverei tutto tranne
calcolatrice
screensaver
internet explorer e il core
Language support
Images and background
Paint

il resto avrei tolto tutto..che dite sommi esperti ?

albertino78
11-10-2004, 17:36
Originariamente inviato da CapFTP
volevo riprovare ancora...impossibile che non mi funga...

1..domanda da nubbio...dove sta la gestione disco ? (non vorrei levarla)...:)

2. il resto leverei tutto tranne
calcolatrice
screensaver
internet explorer e il core
Language support
Images and background
Paint

il resto avrei tolto tutto..che dite sommi esperti ?

ok direi...chiedi a b/\rella che l'aveva levata per errore la gestione disco........

MasterJukey
11-10-2004, 17:47
Quindi come le integro sete due componenti ??

Come hotfix non le prende nlite... :(

albertino78
11-10-2004, 17:51
l'unica è usare il metodo dei file batch.....vai su machediavolo e trovi tutta la pappardella.....è un po palloso....ma si puo fare....

>°°Pun][sh£r°°<
11-10-2004, 17:52
Ho cannato a togliere lo strumento ''gestione dischi logici'' dite che c'è un modo per rimetterlo manualmente a sistema installato?

Sinceramente non ho voglia di rifare l'immagine che ho appena fatto e che è venuta anche bene...

ciao :D

Yashiro
11-10-2004, 17:55
Jukey se integri i driver serial ATA da nLite quei driver saranno disponibili a Windows ormai avviato, ma dato che ti servono molto prima (fase di boot) dovresti utilizzare la solita procedura, che ho descritto qualche pagina addietro!;)

MasterJukey
11-10-2004, 17:55
l'unica è usare il metodo dei file batch.....vai su machediavolo e trovi tutta la pappardella.....è un po palloso....ma si puo fare....

Bene, vedro che riesco a fare ;)

se ho problemi passo di qua :D magari yashiro na sa... :D

albertino78
11-10-2004, 17:56
quoto yashiro....

punisher sei fregato....non si puo....l'unica cosa utile da fare è usare partition magic per rimettere le lettere a posto....

MasterJukey
11-10-2004, 17:56
Originariamente inviato da Yashiro
Jukey se integri i driver serial ATA da nLite quei driver saranno disponibili a Windows ormai avviato, ma dato che ti servono molto prima (fase di boot) dovresti utilizzare la solita procedura, che ho descritto qualche pagina addietro!;)

Azz bene ... quindi procedura solita ok ...

ma da nlite dunque nella schermata dove mi fa selezionare le varie opzioni non seleziono tutta quella roba ... o no ?

>°°Pun][sh£r°°<
11-10-2004, 18:04
quoto yashiro....

punisher sei fregato....non si puo....l'unica cosa utile da fare è usare partition magic per rimettere le lettere a posto....

che sbatti!! :mad: va beh pace non lo metto, tanto ormai la partizione che uso per installare è sempre la stessa...Mi servirà quando vorrò modificarle in futuro...Farò un altro cd personalizzato...

Yashiro
11-10-2004, 18:07
Sbagliato Jukey!:D

Infatti la procedura unattended di nLite si sposa benissimo con l'integrazione dei driver SATA, ammesso che però poi li integri!

Anche se imposti full unattended non ti mostra nemmeno la schermata di boot dove premere F6!Al limite uno i driver se li mette in vecchia maniera....

Quindi si può fare!

Ah se vuoi un esempio di procedura .BAT fatta da me, te la posso mandare, se la trovo!:D

Yashiro
11-10-2004, 18:09
Ca####!

L'avevo fatta per le DirectX 9 di windows 2000, ma mi sa che l'ho cancellata...

Vabbé, mal che vada appena posso la rifaccio!

ALIEN3
11-10-2004, 18:19
Mi sono deciso e con Nlite ho integrato SP2 e fatto la riduzione Lite. Tutto funzionante e perfettamente stabile;) A quando la Traduzione del programma in italiano e magari con capacità di integrarvi anche i programmi???? Sentite ma i drivers quali devo pigliare:confused: :confused: Perchè gli Inf gli ho trovati ma non so quali mettere.

Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz

Yashiro
11-10-2004, 23:11
GUIDA PER L'INTEGRAZIONE DEI DRIVER RAID/SATA nel CD di installazione e nella Recovery Console di Windows XP!
Questa procedura permette di evitare il fastidioso procedimento di premere F6 per installare i propri driver in fase di boot da CD o da sistemi alternativi, e vale anche per il CD di Windows 2000 (tutte le versioni)

1)Procuratevi il dischetto con i driver!

2)Comprimete ogni file del vostro specifico chipset in formato CAB, mantenendo l'estensione e cambiando l'ultima lettera con _

Esempio: atadrv.SYS -> compressione CAB -> atadrv.SY_

e così via.

3)cercate il file TXTSETUP.SIF nella cartella I386 del vostro CD (o dentro a C:\cmdcons per la console) ed apritelo con un editor di testo, blocco note va più che bene.

4)Andate alla fine del file e un passo prima dell'ultimo carattere, a volte invisibile, andremo ad inserire delle righe di comando. Un esempio di come compilarlo lo trovate QUI (http://greenmachine.msfnhosting.com/READING/addraid.htm) .

Dato che non è semplicissimo ed intuitivo compilarlo, per i chip dei controller più diffusi ci sono già dei file precompilati.

Per vedere se tra questi c'è anche il vostro aprite questo file (http://greenmachine.msfnhosting.com/XPUPDATE/BIN/XPCREATE.CAB) cab e controllate se il nome del vostro chip c'è.

Se c'è semplicemente aprite quel file e copiate pari pari quanto scritto e incollatelo dove eravamo rimasti nel TXTSETUP.SIF, cioè un carattere prima della fine.

6)salvate il file e sostituitelo nel cd (ovviamente dovrete farvene un altro!) o nella console.

7)all'interno della cartella I386 (o C:\cmdcons) copiate TUTTI i file precedentemente compressi, lasciandoli pure sciolti.

FATTO!

Se avete fatto tutto per bene all'avvio anche senza premere F6 avrete liberissimo accesso ai dischi!

sycret_area
11-10-2004, 23:15
è successo a qualcuno di voi che dopo aver installato xp lite.. non gli funziona più il master dvd? a me si.. non riesce ad inizializzare i dvd, +/-r +/-rw.. sempre la stessa cosa...

suggerimenti?
ho tolto troppo? (nlite, scelta standard ra le cose da togliere.)

albertino78
11-10-2004, 23:18
no mai, e ho tolto pure il supporto per la masterizzazione....

cambia nero, metti ultima verisione e prova....

Yashiro
11-10-2004, 23:25
Forse spariti i driver ASPI, o qualche pezzo... con Nero dovresti risolvere...

MasterJukey
12-10-2004, 15:12
Raga l 1 e il 2 in immagine sono modificabili ???

Cioè il computerozzo si puo cambiare come immagine ?

E il prodotto da: si puo cambiare o levare ?

http://www.kaosgrafica.com/Alex/MasterJukey/Prorietà Sistema.jpg

Yashiro
12-10-2004, 17:24
Bella domanda, probabilmente è un .CPL ....

Prova a cazzeggiarci, di più non so...

Yashiro
12-10-2004, 17:27
Bello il logo!:D

MasterJukey
12-10-2004, 18:12
Bello il logo!:D

Ehehe !!

Quello sono io che faccio appello al divino potere concessomi dalla divina scuola di Hokuto Jammin !!!

Ovviamente Copyrigth :sofico:

LoL Grazie a tutti se sono arrivato fin qui :D

MasterJukey
12-10-2004, 18:42
Yashiro sicuro del tuo modo definitivo x integrare i drivers SATA ???

io l ho seguito alla lettera... e non va !!!

Imposssibile trovare il file si3112r.sys premere un tast oqualsiasi x riavviare ... :muro:

Non c'è nulla da mettere nel WINNT.SIF ?? x es come ha fatto albertino ??? :confused: :muro:

>°°Pun][sh£r°°<
12-10-2004, 18:46
Ehehe !!

Quello sono io che faccio appello al divino potere concessomi dalla divina scuola di Hokuto Jammin !!!

Ovviamente Copyrigth :sofico:

LoL Grazie a tutti se sono arrivato fin qui :D

Oddio...:nono:

MasterJukey
12-10-2004, 18:51
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
Oddio...:nono:

:mad: ma guardati il tuo ! ;) :rotfl:

MasterJukey
12-10-2004, 20:30
Yashiro sicuro del tuo modo definitivo x integrare i drivers SATA ???

io l ho seguito alla lettera... e non va !!!

Imposssibile trovare il file si3112r.sys premere un tast oqualsiasi x riavviare ... :muro:

Non c'è nulla da mettere nel WINNT.SIF ?? x es come ha fatto albertino ??? :confused: :muro:

Credo di aver risolto ...

Invece... dove si mettono OEMLOGO.BM_ e OEMINFO.IN_ ??
Io le ho messe in i386 nel cd e facendo le prove con wmware non mi da le proprietà personalizzate :(

Dove sbaglio ?

>°°Pun][sh£r°°<
12-10-2004, 20:34
Credo di aver risolto ...

Invece... dove si mettono OEMLOGO.BM_ e OEMINFO.IN_ ??
Io le ho messe in i386 nel cd e facendo le prove con wmware non mi da le proprietà personalizzate :(

Dove sbaglio ?

strano che non ti fa vedere nientem, cmq vanno messe in i386...

Se non riesci cmq puoi farlo a sistema installato..

ciao babbazzo

MasterJukey
12-10-2004, 20:43
Eh ma è prorio quello che non mi va... doverlo fare a mano !

Eppure si l ho messi cabbati in i386 con la bmp da 120x120 pixel.

Non è che devo metterli non cabbati ?

>°°Pun][sh£r°°<
12-10-2004, 20:56
Eh ma è prorio quello che non mi va... doverlo fare a mano !

Eppure si l ho messi cabbati in i386 con la bmp da 120x120 pixel.

Non è che devo metterli non cabbati ?

:confused:

devi copiarli in cartelle gia installate (i386), ovvio che non devono essere cabbati..

ciao :)

Beelzebub
12-10-2004, 21:10
Raga l 1 e il 2 in immagine sono modificabili ???

Cioè il computerozzo si puo cambiare come immagine ?

E il prodotto da: si puo cambiare o levare ?

http://www.kaosgrafica.com/Alex/MasterJukey/Prorietà Sistema.jpg

Per quanto riguarda il punto 1 devi sostituirlo con un file .bmp da 118X113. Il file da modificare è shdocw.dll e puoi modificarlo usando Resource Hacker.

La procedura la trovi in una discussione nella sezione Modding di Windows.

Ciao!;)

P.S. Già che ci sono ti mostro un esempio fatto da me medesimo...

http://takitus.altervista.org/Desk010604.JPG

MasterJukey
12-10-2004, 21:11
Allora schemino dato che qui capirsi oramai è un optional:

Fatto cd di win: dentro la cartella i386 i 2 file cabbati => esito non visualizza come dovrebbe (cioè default classico di win).

Sul mio sistema ho aggiunto in windows/system32 i 2 file non cabbati e va (come da foto post prima)!

CHIARO ??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Yashiro
12-10-2004, 21:29
I file OEMINFO.IN_ e OEMLOGO.BM_ vanno messi in I386, ma devi eliminare altri già presenti e SOPRATTUTTO se usi nLite devi copiarli nella cartella DOPO l'alleggerimento!Altrimenti nLite mette le sue cazzate...

L'immagine dovrebbe essere 163x114, il file .INI lo puoi editare da quello che ti dà nLite.

Prova, deve andare mettendolo in I386.

sei sicuro che il formato è CAB di compressione?

MasterJukey
12-10-2004, 21:56
Allora procedo con l ordine dei problemi:

1) errore derivato dal WINNT.SIF che non riesco ad individuare

2) non mi crea OEMLOGO.BM_ e OEMINFO.IN_ in c:\windows\system32

3) non mi crea in c:\ le cartelle c:\batch e c:\install che invece dovrebbe creare xke ho creato nella root del cd la cartella $OEM$\$1\install e $OEM$\$1\batch.

problema 1

Con questo WINNT.SIF mi compare il seguente errore, che cliccando su OK prosegue nella schermata sottostante. Una volta li inserendo la pass dell amministratore procede senza problemi (eccetto i punti 2) e 3) sopra)

;SetupMgrTag
[Data]
AutoPartition = 0
MsDosInitiated= 0
UnattendedInstall = Yes

[Unattended]
UnattendMode = FullUnattended
OemSkipEula = Yes
OemPreinstall = No
Repartition = No
FileSystem = *
UnattendSwitch = yes
WaitForReboot = No
DriverSigningPolicy = Ignore
NonDriverSigningPolicy = Ignore
Hibernation = No

[GuiUnattended]
OEMSkipRegional=1
TimeZone=110
OemSkipWelcome = 1

[GuiRunOnce]
%systemdrive%\batch\net.cmd

[UserData]
ProductKey = xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx
FullName = "Alex"
OrgName = "."
ComputerName = Alex

[Identification]
JoinWorkgroup = WORKGROUP

[Shell]
DefaultStartPanelOff = Yes

[Networking]
InstallDefaultComponents = Yes

http://www.kaosgrafica.com/Alex/MasterJukey/errs.jpg

Chi mi illumina sulla ragione del problema 1 ???

>°°Pun][sh£r°°<
13-10-2004, 09:23
Allora procedo con l ordine dei problemi:

1) errore derivato dal WINNT.SIF che non riesco ad individuare

2) non mi crea OEMLOGO.BM_ e OEMINFO.IN_ in c:\windows\system32

3) non mi crea in c:\ le cartelle c:\batch e c:\install che invece dovrebbe creare xke ho creato nella root del cd la cartella $OEM$\$1\install e $OEM$\$1\batch.

problema 1

Con questo WINNT.SIF mi compare il seguente errore, che cliccando su OK prosegue nella schermata sottostante. Una volta li inserendo la pass dell amministratore procede senza problemi (eccetto i punti 2) e 3) sopra)

;SetupMgrTag
[Data]
AutoPartition = 0
MsDosInitiated= 0
UnattendedInstall = Yes

[Unattended]
OemSkipEula = Yes
OemPreinstall = No
Repartition = No
FileSystem = *
UnattendSwitch = yes
WaitForReboot = No
Hibernation = No

[GuiUnattended]
OEMSkipRegional=1
TimeZone=110
OemSkipWelcome = 1

[GuiRunOnce]
%systemdrive%\batch\net.cmd

[UserData]
ProductKey = xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx
FullName = "Alex"
OrgName = "."
ComputerName = Alex

[Identification]
JoinWorkgroup = WORKGROUP

[Shell]

[Networking]
InstallDefaultComponents = Yes

http://www.kaosgrafica.com/Alex/MasterJukey/errs.jpg

Chi mi illumina sulla ragione del problema 1 ???

Soluzione 1

Aggiungi sotto [GuiUnattended] queste voci:

AdminPassword=*
EncryptedAdminPassword=NO

Il sistema ha bisogno dell'admin senno come si logga dentro? :D

(Non l'avevamo gia visto insieme? :what: A me sembra proprio di si :old:)

Soluzione 2

è IMPOSSIBILE non te li veda in risorse perche l'ho fatto mille volte ed è sempre andato...Se non vuoi sbagliare estrai dalla iso i due file cabbati che ti crea nlite e aprili con CabManager e al posto della bmp di nlite ci metti la tua (non esageratamente grossa...) e idem per il file ini.

Soluzione 3

La voce OemPreinstall=Yes e aggiungi UnattendedSwitch=Yes sotto [Unattended] altrimenti non avvisi l'installazione che c'è una cartella $OEM$ da copiare ;)

Fonte by Machediavolo:

http://superpunitore.altervista.org/winnt.sif.jpg

Consiglio: Master Jukey vai in pensione e :bsod:

ciao :sofico:

Yashiro
13-10-2004, 11:17
LOL battuto su tutti i fronti!! http://www.spammers.it/perp/18.gif

Grande Punisher, ottime soluzioni http://www.spammers.it/perp/1.gif

EDIT: notare la perfetta sincronia della faccina con quella della mia sign. LOLLLL!!

MasterJukey
13-10-2004, 11:36
LoL ok grazie Punisher... la colpa è di decio .. che ogni 3 x 2 mi pressa col suo cazz nuovo pc LoL

Grazie in pomeriggio provo ;)

>°°Pun][sh£r°°<
13-10-2004, 11:54
LOL battuto su tutti i fronti!! http://www.spammers.it/perp/18.gif

Grande Punisher, ottime soluzioni http://www.spammers.it/perp/1.gif

EDIT: notare la perfetta sincronia della faccina con quella della mia sign. LOLLLL!!

Yashiro ascolta una cosa...Mi sto editando il RunOnceEX.cmd e non capisco la differenza tra i vari parametri alla fine delle stringhe di REG ADD :muro: ci sono parametri per particolari estensioni di file (msi, exe, ecc) o non cambia niente?

Poi un'altra cosa...Sul sito di Msfn c'è un pacchetto net framework 1.1+sp1 che pero dicono non vada bene se installato da runoncex....

Lang Pack ita e patch sp1 per net framework non sono la stessa cosa vero?

ciao :D

Yashiro
13-10-2004, 12:10
Wow.....

mi hai fatto tutte domande a cui non so rispondere!:boh: :what:

L'unica cosa che posso sapere è la patch, che sicuramente non è il language pack!

red.hell
13-10-2004, 12:33
ho provato anch'io questo nlite e mi sembra una gran cosa, appena installato il sistema operativo, prima di mettere i driver della scheda video e del soundstorm (che occupano davvero parecchio) avevo 50mb occupati in ram.

ho avuto però un problema:nella foga di togliere roba inutile, ho tolto anche internet explorer, solo che così non posso accedere alla gestione periferiche. come posso fare per reinstallare explorer senza dover formattare e senza passare dall'installazione online?

il sistema me lo tengo bello pulito per la postazione gioco, per cui non può andare su internet.

grazie

>°°Pun][sh£r°°<
13-10-2004, 12:35
Wow.....

mi hai fatto tutte domande a cui non so rispondere!:boh: :what:

L'unica cosa che posso sapere è la patch, che sicuramente non è il language pack!

ok quindi suppongo che la patch sp1 per i framework va messa dopo...Ma invece non esiste un framwork base gia in ita? Il pack ita non fa altro che cambiare la lingua da eng a ita? O sbaglio?

ciao

sycret_area
13-10-2004, 13:03
no mai, e ho tolto pure il supporto per la masterizzazione....

cambia nero, metti ultima verisione e prova....

ho nero, full ultima versione... niente da fare. installati i driver aspi.. nulla da fare..

boh.. continua a non masterizzare..i dvd

MasterJukey
13-10-2004, 15:11
Punisher io ho appena completato il tutto col NET, testo e se ti va ti invio il tutto bello pronto. (non devi rifare l iso solo aggiungere 2 o 3 cosette)

Una cosa... Tu dici (come dice makediavolo) di mettere

OemPreinstall = Yes

ma cosi facendo non ci sono poi problemi coi dischi SATA ??

E in piu ho pure integrato i driver...

Yashiro che ne dici su quella voce li ?

>°°Pun][sh£r°°<
13-10-2004, 15:29
Punisher io ho appena completato il tutto col NET, testo e se ti va ti invio il tutto bello pronto. (non devi rifare l iso solo aggiungere 2 o 3 cosette)

OemPreinstall = Yes

Mi spiace, ''per ora'' non mi tocca :D

Cmq si bisogna mettere quella voce impostata a Yes altrimenti bypassa la copia della cartella $OEM$ nelle varie destinazioni...

MasterJukey
13-10-2004, 15:31
ma xke non sei in msn ???? :S

Cmq ora provo alla peggio butterò un cd ... :rolleyes:

topogatto
13-10-2004, 15:44
ma xke non sei in msn ???? :S

Cmq ora provo alla peggio butterò un cd ... :rolleyes:

CD-RW ;)

Ciao
Diego

Yashiro
13-10-2004, 17:27

OemPreinstall = Yes

Yashiro che ne dici su quella voce li ?

[Unattended]
UnattendSwitch = Yes
OemPreinstall = Yes
OemSkipEula = Yes
FileSystem = *
WaitForReboot = No
TargetPath = "\Windows"
Hibernation = No

Ce l'ho e si installano lo stesso!I driver SATA, se integrati li carica insieme a tutte le altre periferiche all'inizio (se ci fai caso vedi anche la dicitura messa nel TXTSETUP.sif nella barra grigia) ed il problema non c'è!Se non li integri hai sempre il tuo momento per darglieli manualmente!

EDIT: non ricordo se XP o 2K, ma in ogni caso è possibile scegliere la partizione di destinazione (con uno dei due la sceglie da solo ma chiede se la vuoi cambiare)

Jedi82
14-10-2004, 08:23
ragazzi ma una guida riassuntiva n e stata fatta di qst immenso 3d? Qlc ha trovato modo di pigliare slo le patchs del sp2 e integrarle sul winxpsp1?

MasterJukey
14-10-2004, 08:32
Bah secondo me avrebbe poco senso ... :rolleyes:

Yashiro
14-10-2004, 09:30
No, credo Nessun senso, perché il risultato sarebbe pure peggio: tante picocle patch di solito appesantiscono di più di un aggiornamento (che in alcuni casi ha velocizzato)

MasterJukey
14-10-2004, 12:16
Avete provato a usare la nuova nlite 0.99.1 beta 2 ?

A me non funge bene x niente... levo qualcosina nulla in cui ci sia WARNING e senza farci nulla (cosi x levarmi i dubbi) la testo con wmware...

2 prove.

1) non trova nlite...cmd
2) ntldr mancante

.... boh ... rilasciano in fretta x levare bug e ne infilano altri ?? :|

Samurri
14-10-2004, 12:26
Io avrei 2 problemini abbastanza semplici che spesso mi capitano con le installazioni di xp via nlite:

a) non riesco ad utilizzare l'avvio veloce, ovvero quella porzione di barra vicino al tasto START

b) non riesco ad utilizzare il menù a scomparsa (tasto destro del mouse) sulle voci nel menù di avvio ad esempio per ordinare per nome tutte le cartelle programmi.

Sapete la soluzione a questi probl per caso?

Grazie

MasterJukey
14-10-2004, 12:58
X il prob a) si è risposto qualche pag dietro! ;) (poche..:rolleyes: )

x il b) non saprei...

Samurri
14-10-2004, 13:23
eh.... 'na parola..... poi sei sicuro di questa cosa? io sto thread lo seguo dall'inizio..... magari mi è sfuggito.

Cmq se qualcuno ha la soluzione a stì problemi beh mi farebbe un piacere...

Rifiuto cmq l'aiuto di barella ed albertino.... a loro non si può più chiedere altro.

Magari sarebbe bello creare un thread con problemi e soluzioni riscontrati con nlite e lasciare questo alle sole discussioni di base sul software

MasterJukey
14-10-2004, 15:24
:| ... equivarrebbe a far morire questo ... qui si discute ben di queste problematiche !

Mah ...

cmq.. ecco qui ... x il quicklaunch:

C:\Documents and Settings\TUO UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft

qui ti crei una cartella chiamata: Internet Explorer.
Dentro crei una cartella chiamata: Quick Launch.
Dentro ci metti i tuoi collegamenti della Quick Launch Bar.
Poi dalle opzioni della barra di win gli dici di visualizzarla.

Mostra desktop mancante ?? ecco... :

crea txt con dentro:

[Shell]
Command=2
IconFile=explorer.exe,3
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop

Salva, esci e rinomina il file in "Mostra Desktop.scf" ( senza "") . Ora trascinalo sulla barra di Avvio veloce.

Fine problema a)

Non mi ricordo chi ho circa quotato ...
;)

Samurri
14-10-2004, 16:08
Ti ringrazio....

resta il problema b...

MasterJukey
14-10-2004, 17:59
Nulla x quello non so cosa dirti !

Intanto ho riscontrato x la quinta volta rifacendo l iso con il nuovo nlite 0.99.1 beta 2 il problema del nlite.cmd mancante...

che cavolo è ?? :rolleyes:

Pasquale Aiello
14-10-2004, 18:04
... a tutte le persone che stanno seguendo questo 3d, vuoi vedere che alla fine ne vien fuori un win xp con poco da invidiare a linux!

lubga
14-10-2004, 18:28
usando la versione di xp con sp2 ridotta ho incontrato problemi solo a causa della mancanza di internet explorer.... oltre a non vedere alcuni siti non posso nemmeno installare o usare alcuni programmi, quali:

messenger
una utility per il defrag - diskeeper
e la framework .net di win così adesso non posso più fare altre prove da questa installazione.
:mad:

MasterJukey
14-10-2004, 18:33
LoL io infatti non ho tolto explorer... sotto certi aspetti è ancora meglio di firefox (IMHO) nonostante usi anke quella :D

Samurri
14-10-2004, 20:31
Originariamente inviato da lubga
usando la versione di xp con sp2 ridotta ho incontrato problemi solo a causa della mancanza di internet explorer.... oltre a non vedere alcuni siti non posso nemmeno installare o usare alcuni programmi, quali:

messenger
una utility per il defrag - diskeeper
e la framework .net di win così adesso non posso più fare altre prove da questa installazione.
:mad:

A me non è capitato nulla di tutto ciò.
Inoltre preciso che con la beta 2 funziona il quick launch... mancano solo i collegamenti e la sua attivazione nelle impostazioni della barra delle applicazioni. Il problema da me postato sopra l'ho risolto, ma abbiate compassione, si trattava di una voce settata male in windows, e precisamente attiva trascinamento della selezione.
Il problema nlite.cmd non mi è mai capitato...non saprei.
Cmq a me rimane iun altro problema che ormai mi trascino dietro dalla 0.97: quando "creo iso" mi viene generato un immagine di soli 34Kb, sicchè devo utilizzare magiciso e creare manualmente una immagine con la cartella di xp alleggerito.

tristan79
14-10-2004, 22:31
raga....alla fin fine con questa iso alleggerita di windows, cosa cambia quando la si installa? cioè questo pc lo volevo usare solo per scaricare e stop...non per giocare.....dite che va bene installandoci le cose piu comuni?

Yashiro
14-10-2004, 22:39
bell'avatar taker!;)

Diciamo che se devi solo scaricare c'è addirittura una guida per rimuovere le directX!Tanto a te non servirebbero...

L'XP dà moltissimi servizi per tutti i tipi di utenti: dato che i più esigenti ne utilizzano quasi la metà, l'altra metà che non va usata (una o l'altra a seconda dell'utente) porta via, oltre che spazio su disco, preziose risorse dato che tutti i vari servizisono effettivamente programmi che girano in background; evitandone l'installazione si ottiene una versione più performante,ma dipende sempre da cosa uno ne deve fare.

tristan79
14-10-2004, 22:51
bell'avatar taker!;)

Diciamo che se devi solo scaricare c'è addirittura una guida per rimuovere le directX!Tanto a te non servirebbero...

L'XP dà moltissimi servizi per tutti i tipi di utenti: dato che i più esigenti ne utilizzano quasi la metà, l'altra metà che non va usata (una o l'altra a seconda dell'utente) porta via, oltre che spazio su disco, preziose risorse dato che tutti i vari servizisono effettivamente programmi che girano in background; evitandone l'installazione si ottiene una versione più performante,ma dipende sempre da cosa uno ne deve fare.

lui è undertaker...ma penso l'avrai già capito da solo!:D , comunque il pc che uso per giocare lo lascio cosi com'è non vorrei incappare in qualke casino.......ma l'altro pc dal quale scarico con emule, navigo e condivido risorse, voglio provare questa guida.....

me lo consigli?

MasterJukey
14-10-2004, 22:55
Io si te lo consiglio !!!

Yashiro tu che programma usi x modificare l iso ???

Xke ho paura che WinISo (che finora ho usato) mi corrompa qualche file...

impossibile sia nlite x 7 volte di fila :S

tristan79
14-10-2004, 23:01
ok ora vado a :ronf: e domani pome appena torno dal lavoro mi metto a creare la favolosa immagine:sperem:

Samurri
14-10-2004, 23:18
Io si te lo consiglio !!!

Yashiro tu che programma usi x modificare l iso ???

Xke ho paura che WinISo (che finora ho usato) mi corrompa qualche file...

impossibile sia nlite x 7 volte di fila :S

MAGICISO non ti garba?

albertino78
14-10-2004, 23:21
io e barella (che siamo vivi...più o meno...) usiamo ultra iso e mai avuto problema.....

Yashiro
15-10-2004, 11:39
A mio avviso winiso è una schifezza, se modifichi un file in una immagine bootable al salvataggio non mantiene l'avviabilità, e dà strani errori...

Cosa che non fa UltraIso, anche se un pò più lento ed è più complicato estrarre file (non supporta il drag, solo il drop)

Corruzione file?Se hai dischi in raid è un problema che ho affrontato anch'io, ed era veramente grosso!!!Qualsiasi file di grandi dimensioni si corrompeva.

EDIT: dimenticavo per farla la iso ho sempre utilizzato nLite, tranne alcune volte in cui mi dava problemi se mantenevo i boot.catalog estratti dal cd nell'immagine (nLite preferisce toglierli e metterceli di persona?)

Marco82roma
15-10-2004, 15:54
Ho creato un cd con sp2 integrat...
ho usato il WINNT.sif messo da kurt10 nella prima pagina di questa guida...
Mentre parte l'installazione mi dice:
"Il seguente valore del file.sif
è danneggiato o mancante:

Valore 0, riga nella sezione [SourceDisksFiles]
con chiave "ntoskrnl.exe."
impossibile continuare l'installazione."

Il mio winnt.sif è:

[Data]
AutoPartition=0
MsDosInitiated="0"
UnattendedInstall="Yes"

[Unattended]
DisableDynamicUpdates = Yes
UnattendMode = DefaultHide
OemSkipEula = Yes
OemPreinstall = No
Repartition = No
FileSystem=*
UnattendSwitch = yes
WaitForReboot = No
NonDriverSigningPolicy=Ignore
Hibernation = No

[GuiUnattended]
AdminPassword=*
EncryptedAdminPassword=NO
OEMSkipRegional=1
TimeZone=85
OemSkipWelcome=1

[SystemFileProtection]
SFCQuota=0
SFCScan=0
SFCDisable=ffffff9d

[UserData]
ProductKey=QV7Q8-HXW2C-TDDFQ-XX4F6-W4P9W
FullName="MARCO"
OrgName="casa"
ComputerName=RATE

[Identification]
JoinWorkgroup=WORKGROUP

[Shell]
DefaultThemesOff = Yes

Qualcno puo dirmi dove e sbagliato o postare un winnt.sif sicuramente funzionante?
grazie

MasterJukey
15-10-2004, 17:48
X chi passasse dalla versione 0.99 beta 1 all ultima 0.99.1 beta 2 e avesse salvato le versioni MOD dei file HIVESFT.INF e TXTSETUP.SIF (rispettivamente x levare la protezione dei file e l integrazione SATA) basate sulla/e versione/i precedenti :

Rimoddate i file medesimi usando quelli del cd creato con l ultima versione poichè nei suddetti si fa riferimento a nlite.cmd che nella nuova versione viene sostituito da nlite.inf ...

questo a una mia prima analisi ..

in serata verifico.

Marco82roma
15-10-2004, 17:53
mi ero dimenticato di dire che e la prima volta che provo a fare una versione lite e che ho usato nlite 0.99.1 beta2 partendo da un noramlissimo cd di win....

MasterJukey
15-10-2004, 17:56
Ok bene esule dal problema sopra...

x il SIF usa deply tools della MS x fartelo daccapo ... è strafacile e non sbagli ... ;)

Marco82roma
15-10-2004, 18:00
dove trovo quel programma?a che serve?come si usa?
ma il problema dipende da winnt.sif? in nessun winnt.sif trovato su internet e presente la riga di comando che l'installazione mi chiede...

Marco82roma
15-10-2004, 18:49
con i deploy tools ottengo lo stesso risultato...

Marco82roma
15-10-2004, 20:01
mi ero dimenticato di dire che sto anche cercando di integrare l'sp2...

kurt10
15-10-2004, 20:40
aggiornamentoo

guida

sycret_area
15-10-2004, 21:15
nessuno riesce a fare degli esperimenti con delle copie di winzoz xp fornite da Olidata.. Hp.. e spiegare come mai queste versioni di winzoz non hanno bisogno della registrazione? non sono versioni corporate.. deve esserci qualche inghippo nel codice seriale o in qualche file..

personalmente ho visto un cd dell'olidata, ci sono cartelle e file *.ini sospetti in cui vengono riportati codici seriali etc etc...

Grezzo
16-10-2004, 01:24
O sono scemo:D , oppure penso che mi si corrompa ogni volta i file dell' OS...quando snellisco e poi vado ad installare mi dice che mancano deversi file....siccome con il sp1 non succedeva..ho provato e riprovato e non sembrano i programmi, MagicIso e nlite...poi anche nero...ergo i miei dischi in raid mi corrompono qualcosa... provo con il portatile a sto punto...sono diventato scemo....avrò fatto almeno 20 prove...:muro:

max84
16-10-2004, 01:30
come forse ricorderete qualche pagina indietro ho chiesto aiuto per la mia installazione di windows che non si voleva registrare.

deciso a fare una nuova installazione con nuove modifiche (meno pesanti) ed a integrare i file corporate ho scaricato l'ultima versione di nlite.

ho rifatto tutto da capo, appunto rimuovendo pochissimi elementi. i file del corporate li ho integrati alla fine dopo che nlite ha creato l'iso.

il problema è che dopo la copia dei file, nella fase di configurazione di windows, è uscito questo messaggio:

il sottocomponente Distributed Transaction Coordinator" ha generato un'eccezione durante l'elaborazione dei messaggi di installazione
OZ_COMPLETE_INSTALLATION
D:\nt\com1x\dtc\ntdtsetup\src\csetuputil.cpp (riga 2601) codice errore = 0x80070002
impossibile trovare il file specificato
errore di installazione durante il tentativo di esecuzione di 'unlodctr "msdtc". assicurarsi che l'eseguibile esista

dopo aver dato l'ok la procedura di installazione continua e una volta terminata arrivo al log di windows, dove però c'è il messaggio di errore che non si trova la licenza o comunque ci sono problemi relativi alla licenza (non ricordo il messaggio di errore preciso).

allora ho riavviato in modalità provvisioria e ho provato a sovrascrivere i file corporate su quelli del cd di installazione generato da nlite che già li comprendeva (ho pensato che per un qualche motivo li avessi integrati male), e per fare una controprova ho utilizzato i file originali (miei) in un altra iso. in poche parole ho fatto due ulteriori iso per installare windows, in modo che se con i file corporate fosse andato male almeno potevo provare con i file normali.

risultato: in nessuno dei due metodi riesco a portare a termine l'installazione. tutti e due danno lo stesso identico errore.

allora o nlite scazza qualcosa durante la fase di eliminazione, compressione o che so io, oppure.. non ne ho idea.

ho già completato due installazioni ben più pesanti di questa, sempre facendo integrare l'sp2 a nlite. non ho mai avuto problemi.

cosa dovrei fare? provare una versione di nlite precedente?

....sempre nei problemi..... :muro:

e poi, ultima domanda: i file corporate quando vanno integrati? subito dopo aver fatto la copia del cd su hd, oppure è possibile integrarli anche quando si ha la iso pronta?

Yashiro
16-10-2004, 02:03
Originariamente inviato da Grezzo
O sono scemo:D , oppure penso che mi si corrompa ogni volta i file dell' OS...quando snellisco e poi vado ad installare mi dice che mancano deversi file....siccome con il sp1 non succedeva..ho provato e riprovato e non sembrano i programmi, MagicIso e nlite...poi anche nero...ergo i miei dischi in raid mi corrompono qualcosa... provo con il portatile a sto punto...sono diventato scemo....avrò fatto almeno 20 prove...:muro:

Problema di corruzione file eh?Lo avevo anch'io, ed è un problema nato proprio con il controller raid su nf-7

Dovresti andare su bios, cercare la voce integratede peripherals o simili e impostare il timing del controller (solitamente microsecondi) ad un valore più elevato (cioè più tempo). Questo dovrebbe modificare i tempi di accesso, rendendoli sicuri per il sistema. Poi so che erano usciti bios appositi per la correzione del problema...

ALIEN3
16-10-2004, 06:39
A quando Nlite in ITA?????

Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz

kurt10
16-10-2004, 07:55
guarda che nlite e' stato tradotto in italiano

MasterJukey
16-10-2004, 08:33
Originariamente inviato da ALIEN3
A quando Nlite in ITA?????

:old:

max84
16-10-2004, 10:04
aggiungo al mio post questa pagina microsoft relativa al codice di errore che è saltato fuori:

http://support.microsoft.com/?kbid=310794

si dice che le cause potrebbero essere o

The default security provider in Windows XP has been changed. e non so cosa significhi;

o

The system drive letter has changed.e questa non è di sicuro.

qualcuno mi può dare pareri in merito :( ?

vorrei provare una nuova installazione entro stasera, pechè la prossima settimana sono pieno e non potrò :O

Grezzo
16-10-2004, 11:55
Problema di corruzione file eh?Lo avevo anch'io, ed è un problema nato proprio con il controller raid su nf-7

Dovresti andare su bios, cercare la voce integratede peripherals o simili e impostare il timing del controller (solitamente microsecondi) ad un valore più elevato (cioè più tempo). Questo dovrebbe modificare i tempi di accesso, rendendoli sicuri per il sistema. Poi so che erano usciti bios appositi per la correzione del problema...

è già a 30, se lo metto ad 1ms non risolvo niente ho già fatto diversi test, si comporta come a 30....sta Nf7-s non è stato un buon acquisto...penso che sia una piastra solo per smanettare.....

Yashiro
16-10-2004, 11:59
Io mettendo a 1ms ho risolto...

Prova a chiedere qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=781484&goto=newpost c'è gente che ha già affrontato il tuo stesso problema con la stessa scheda.

Aleres
16-10-2004, 12:09
Ci sono anche io!!!

Avevo fatto un cd prova quando ancora non era stata rilasciata la Service Pack 2, ma avevo lasciato il tutto nel cassetto aspettando la prima formattazione.
Adesso ho installato seguendo il S.O., che bello vedere al primo avvio solo 60 mb di memoria allocata!
Vedremo se riscontro dei problemi...

NICKSSJ
16-10-2004, 12:51
scusate ma a cosa serve VmWare

MasterJukey
16-10-2004, 12:57
Originariamente inviato da NICKSSJ
scusate ma a cosa serve VmWare

Creare una macchina virtuale ;)

Marco82roma
16-10-2004, 15:14
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!
dopo mille tentativi....
HO segujito passo passo la guida di kurt10 aggiornata ed ho integrato il sp2 e tolto varie cose.....
Il problema ora e che nell'iso creata da nlite, nella caqrtella i386 non e presente la cartella LANG e l'installazione mi si blocca....
Come posso fare?
ringrazio tutti in anticipo...

Yashiro
16-10-2004, 15:26
leggero OT, ma come si rende trasparente l'immagine che c'è sul monitor in figura?usando il violetto che usa win mi si vede proprio viola...

E come si vede, il bianco non funziona...

http://yashiro.altervista.org/forum/title.jpg

EDIT x marco82roma: se hai tolto dei linguaggi guarda che c'è una voce che non va tolta, qualcosa come supporto linguaggi, che è meglio lasciare. non è che ti manca quella?

Yashiro
16-10-2004, 19:58
Dunque, per la bitmap bisogna salvarla per forza a 256 colori pewrché vange bene, anche se l'XP lo sa fare se lo faccio io viene una schifezza!:mad:

Ho installato nLite 0.99i (l'ultima insomma) fatto la iso ma mi dà un errore in installazione!Mai successo, e ho tolto molto meno del solito!

Qualcuno sa cosa vuol dire il messaggio allegato?

Pensavo fosse legato al seriale...

P.S. @ grezzo anche a me dà uno strano errore di file mancante, che non ha mai fatto...

max84
16-10-2004, 20:25
ho provato a fare altre due installazioni (quindi in totale 6, mi pare)
ma compare sempre lo stesso errore che ho scritto...

e questo problema si ha sia con i file del corporate sia con i file 'normali' da registrare tramite internet.

a questo punto credo che sia l'ultima versione di nlite che crea problemi con il resto.

un parere posso averlo?

Yashiro
16-10-2004, 20:28
Originariamente inviato da max84

un parere posso averlo?

:nono:

L'ultima versione di nLite è un flop!:mad:

max84
16-10-2004, 20:36
da Yashiro

sei tornato yashi eh... :O ;)

ho cercato sul sito anche le penultime relase ma non ci sono.

btw i file del corporate basta che li copio nel cd di windows appena copiato su hd e poi continuo normalmente con le integrazioni e personalizzazioni che voglio, giusto? è normale che nlite non usi una dicitura particolare per le versioni di windows xp con i file corporate?
ieri nelle varie iso con corporate il codice di attivaz. veniva accettato ma usciva il msg d'errore durante la configurazione, mentre oggi mi dava direttamente errore nella key (key non esatta).

come è possibile? l'avevo controllata ed era giusta....

insomma di male in peggio.

ora sono con windows "full" (senza aver toccato niente) ed almeno so che funziona..

MasterJukey
16-10-2004, 21:58

All inizio ho avuto anke io problemi con file non trovati ... ma poi mi sono accorto che BISOGNA rimoddare i vari file a cui si sono portate modifiche (INI e SIF) basate sulle vecchie versioni xke nella nuova sono state apportate modifiche a varie invocazioni.

max84
16-10-2004, 22:09
da MasterJukey
All inizio ho avuto anke io problemi con file non trovati ... ma poi mi sono accorto che BISOGNA rimoddare i vari file a cui si sono portate modifiche (INI e SIF) basate sulle vecchie versioni xke nella nuova sono state apportate modifiche a varie invocazioni.

?

abracadabra84
16-10-2004, 22:19
Ciao a tutti...lo so sono nuovo di qui e leggendo qua e la ha capito che voi taroccate il winxp x alleggerirlo di tutte le sue inutili bestialità!!!!
Siete bravissimi...dei veri geni!!!!:cool: :cool: cmq ritornando a noi...ho letto che a molti nn funge il CD di win ridorro all'osso(quello fatto con nlite x dirla in breve)
Non so se sapete o se già avete provato a modificare il winnt.sif
Per avere un buon XP fatto con il cd completo,che mi istalli da solo quello che voglio io e che(quindi)mi occupa poco spazio sul'HD e anche meno risorse si fa cosi:

Copiate tutto cio che c'è qui sotto dentro il file winnt.sif dentro la cartella D:\I386

[Components]
accessopt=Off
deskpaper=Off
dialer=Off
fp_extensions=Off
freecell=Off
hearts=Off
indexsrv_system=Off
media_clips=Off
media_utopia=Off
minesweeper=Off
mousepoint=Off
msnexplr=Off
msmsgs=Off
msnetmtg=Off
moviemk=Off
objectpkg=Off
paint=Off
pinball=Off
solitaire=Off
spider=Off
templates=Off
zonegames=Off

[Shell]
DefaultStartPanelOff=Yes
DefaultThemesOff=No

[Display]
BitsPerPel=32
Xresolution=800
YResolution=600
Vrefresh=75

[URL]
Home_Page=about:blank
Search_Page=www.google.it

Questo ordina al WinXp a nn copiare tutte le apllicazione che sono dentro [Component]risparmiando spazio e risorse del pc
Sperando che è servito a qlc un saluto a tutti

Yashiro
17-10-2004, 02:13

Cioè?

Il TXTSETUP.SIF per l'integrazione dei driver sarà fatto al solito modo... cosa hai cambiato?

Kalasnico
17-10-2004, 03:18
Aiutatemi per favore.

Allora ho seguito tutta la procedura, creando il cd con integrato sp2 e eliminando un bel pò di roba.

Vado con l'installazione.

Primo tentativo.
Decido di installare il nuovo xp in una partizione appena fatta su un hd su carrello removibile e la chiamo I:
Finita l'installazione ( o meglio finita la parte in schermata blu si riavvia, è normale? non ci dovrebbe anche essere la schermata con la grafica più bella (che spiega tutti i vantaggi di xp) che viene visualizzata quando si installa xp normale?). Riavvia (io estraggo il cd di installazione).
Mi parte direttamente l'ultimo xp installato (non mi chiede se avviare l'xp normale dal vecchio hd fisso o il nuovo xp leggero dal hd removibile, la cosa mi insospettisce) ma si blocca subito dicendo che manca hal.dll.

Riavvio. Mi fa sempre il boot dal nuovo xp dandomi sempre il solito errore.
Riavvio. premo Canc mentre cerca di bootare da cd. Mi si apre la finestra per scegliere quale S.o. fare partire, scelgo il secondo che si rivela essere quello vecchio funzionante. Copio il file hal.dll dal xp vecchio a quello leggero.
Riavvio. Ritenta il boot della nuova installazione ma ripete che hal.dll non c'è o è corrotto.
Riavvio con il cd di xp e entro nel recovery panel, mi chiede quale sistema voglio modificare e me ne appare solo uno quello vecchio al c: del nuovo nessuna traccia!!!!!!
A quel punto ho mollato.

La cosa divertente è che se estraggo l'hd col nuovo xp e avvio, lui non riesce a bootare e dice che c'è un problema hardware al disco.
In pratica adesso devo sempre premere canc in fase di avvio per scegliere il vecchio bot di xp funzionante.

Qualcuno può aiutarmi?

MasterJukey
17-10-2004, 09:00
Cioè?

Il TXTSETUP.SIF per l'integrazione dei driver sarà fatto al solito modo... cosa hai cambiato?

Nei file txtsetup.sif e in hivesft.ini sono contenute, oltre all aggiunta dei driver (tuo metodo che continua a funzionare) e al tweak x l WFP, invocazioni a file presenti in i386 e presenti in alcuni CAB.

X quanto mi riguarda ho preso in esame questi 2 xke erano fonte dei miei problemi.

Infatti io progredivo con le versioni di nlite tenendomi quei 2 file li costruiti sulla base di qulli ottenuti un paio diversioni fa.... cosi ho continuato a fare anke con l ultima nuova versione di nlite.

Sempre errori... alchè ho provato l iso appena generata PURA dal nuovo nlite e quella andava...

cosi ho capito che il problema era nei file tweakkati che infilavo dentro io ... (ho fatto circa 8 o 9 iso provando :muro: )

ho spulciato un po e ho visto che i vecchi file che avevo facevano riferimento a file che nell ultima versione di nlite sono stati sostituiti !!!

Sono stato chiaro ??

Quindi basta rimoddare i file originali provenienti dall ultima nlite !

Nessun errore da quando l ho fatto.

NICKSSJ
17-10-2004, 09:24
Creare una macchina virtuale ;)

allora se voglio provare a installare windows togliendo le cose che non mi interessano però senza formattare il windows già esistente posso utilizzare questo programma.

MasterJukey
17-10-2004, 09:29
Originariamente inviato da NICKSSJ
allora se voglio provare a installare windows togliendo le cose che non mi interessano però senza formattare il windows già esistente posso utilizzare questo programma.

Si si esatto ! in una finestra vedrai il tuo secondo pc virtuale :p

e ci fai tutti i test che vuoi ... (bada xo che i driver non potrai testarli xke di fatto non vede il tuo hardware ma fornisce periferiche generiche virtuali ... )

Luc@s
17-10-2004, 10:49

a me nn sembra :p

Yashiro
17-10-2004, 11:34
Azz è UltraISO la schifezza!
Infatti ho aggiunto un file all'immagine, creata con nLite, e mi ha detto che non trova i file catalog!Perdi l'avviabilità e il programma non ri conosce più la ISO, sebbene vada lo stesso...

Ma il TXTSEtup.SIF non è già presente in windows?Le righe da aggiungere saranno sempre quelle, no? Ora ci guardo allora...

L'HIVE non lo modifico, quindi.. A che serve, per aggiungere chiavi di registro?

Yashiro
17-10-2004, 11:38
http://yashiro.altervista.org/forum/Sistem.jpg

Ora provo a rilavorare su nLite, sto creando una immagine FULL, vediamo se funzia... ieri non copiava 2 file, che ho recuperato. Speriamo bene!

Luc@s
17-10-2004, 11:55
sapete se nlite funzica anche con win2000 e l'ultimo sp per questo os?

MasterJukey
17-10-2004, 12:02
http://yashiro.altervista.org/forum/Sistem.jpg

Ora provo a rilavorare su nLite, sto creando una immagine FULL, vediamo se funzia... ieri non copiava 2 file, che ho recuperato. Speriamo bene!

Yashi spara come fare la mod al computerozzo in alto :p

Mi manca...

Edit: l hive serve x aggiungere le chiavi si e disabilitare la protezione sulla scrittura dei file protetti di win...

il txtsetup si, si modifica sempre allo stesso modo (il tuo metodo finale :p )

fortschleichen
17-10-2004, 12:35
X Luc@s
nLite funziona benone anche su w2k, io sto usando ora una versione di w2k con sp4(che dovrebbe essere l'ultimo service pack disponibile) fatta con nLite.

Grezzo
17-10-2004, 12:37
Io non riesco a capire se mi pero i file per la strada, o perchè nlite nell' ultima versione è una chiavica o se si corrompono...o se ho un disco che è più di la che di qua perchè non fa che corrompermi l' OS...non faccio che istallarne di nuovi ogni volta....

:muro:

Yashiro
17-10-2004, 12:52
Io non riesco a capire se mi pero i file per la strada, o perchè nlite nell' ultima versione è una chiavica o se si corrompono...o se ho un disco che è più di la che di qua perchè non fa che corrompermi l' OS...non faccio che istallarne di nuovi ogni volta....

:muro:

E' il problema del raid... ti corrompe i file quando li copi su disco, poi vengono fuori immagini ISO con file tranciati.

Cerca di risolvere quel problema..:(

@ Jukey prova ad aprire SYSDM.CPL in system32 con resource hacker! LOL buon divertimento!!:D
EDIT: così togli anche il "prodotto da:"!

Yashiro
17-10-2004, 13:14
Fatta una nuova immagine, sembra funzionare!L'installazione è quasi terminata...

Sai forse dov'era l'errore????Che io avevo impostato i tweaks, ma avevo già incluso file hackati!:D Infatti durante l'elaborazione di nLite mi dava alcuni errori, che stavolta non mi ha dato!

Luc@s
17-10-2004, 13:33
Originariamente inviato da fortschleichen
X Luc@s
nLite funziona benone anche su w2k, io sto usando ora una versione di w2k con sp4(che dovrebbe essere l'ultimo service pack disponibile) fatta con nLite.

Hai tolto anche roba o solo integrato?

fortschleichen
17-10-2004, 13:46
Tolto un po di tutto, ho lasciato IE, e old cd-player xkè altrimenti non mi andava la regolazione del volume sulla sb-16
L'ho installato su un p233mmx con 96mb di ram e dopo una pulizia nei servizi ulteriore a quella fatta da nLite parte con meno di 30Mb di ram occupati.
edit:
il pc è completamente off-line e quindi non ah bisogno alcun tipo di sicurezza: niente firewall, antivirus e anche se IE è bacato nn può andare sul sito della microsoft a fare porcate

Luc@s
17-10-2004, 13:48
Originariamente inviato da fortschleichen
Tolto un po di tutto, ho lasciato IE, e old cd-pleyer xkè altrimenti non mi andava la regolazione del volume sulla sb-16
L'ho installato su un p233mmx con 96mb di ram e dopo una pulizia nei servizi ulteriore a quella fatta da nLite parte con meno di 30Mb di ram occupati.

xpsp2lite mi sta sui 65mb :D
Il 2000 lo mettero sul portatile ;)

fortschleichen
17-10-2004, 13:50
Sinceramente su ti consiglierei di mettere xp anche sul portatile, se nn hai i miei problemi di hw vecchio: avevo provato a metterci anche una versione di xp passata con nLite ma nn son riuscito a far andare la sb16, neanche con xp normale, si vede che è un po troppo vecchia x xp.

Luc@s
17-10-2004, 16:54
avendo lasciato io IE core posso mettere Avant Browser?

EDIT:

Si installa e va da dio ;)

Yashiro
17-10-2004, 19:32
Ho fatto un'immagine alleggerita di XP e testata su VMware, nessun problema nella fase Alfa del test!

L'unico servizio in esecuzione automatica è CTFMON.EXE, sapete se dà problemi per caso rimuovere anche questo?

Luc@s
17-10-2004, 22:40
Con nlite ho tolto quasi tutto e ho una ISO da 280mb e WinxpSp2 mi occupa 47mb in ram e 664mb su HHD(di cui 192 di swap, indi solo 473mb).
Installarlo su wmware è solo 20 minuti.
Di installato ha solo il .net framework e i codec di Wmp.
Chi ha usato questo programma e, come me, vuol esporre la sua esperienza?

P.S: ekko la procedura da me seguita:

Ho usato Nlite 0.99.1 beta 2.
Ho tolto:

Accesso Facilitato
Sincronia File
Giochi
Giochi Internet
Pinball
Screensaver
Batterie
Supporto Bluetooth
Scheda decodifica DVD Toshiba
IBM Thinkpad
Infrarossi
ISDN
MultiFunzione
Adattatori seriali multi-porta
Audio Removibile
SCSI
Smartcard
Comunicazioni
Estensioni di FrontPage
Firewall
Connessione Guidata ad Internet
Internet Explorer
Servizi Informazioni Internet
Protocollo NWLink IPX/SPX/NetBIOS
Windows Messenger
MSN Explorer
Netmeeting
Client per la Rete Netware
Outlook Express
Peer-to-Peer
Manager di Sincronizzazione
Tcp/Ip Versione 6
lang_Arabic
lang_Baltic
lang_Central Europe
lang_Chinese Simplified
lang_Chinese Traditional
lang_Cyrillic
lang_Georgian
lang_Greek
lang_Hebrew
lang_Indian
lang_Japanese
lang_Korean
lang_Thai
lang_Turkish
lang_Vietnamese
Supporto Multilingua (cartella LANG)
Tema Luna
Media Center
Movie Maker
Sample musicali
Vecchio CDPlayer e Registratore di Suoni
Roland SoundCanvas Sound Set
Sintesi e riconoscimento vocale
Tablet PC
Windows Media Player
Script Amministratore VB
DR Watson
Trasferimento Guidato File e Impostazioni
Guida in Linea
MS Agent
Out of Box Experience
Assistente di Ricerca
Centro Sicurezza PC
Tour
Avvisi
Aggiornamenti automatici
Servizio trasferimento intelligente in background
ClipBook
COM+, DTC, MSMQ e SENS
CTF Loader
Distributed Link Tracking Client
Segnalazione Errori
Servizi Fax
Registrazione CD
Servizio di indicizzazione
Servizi IPSEC
Messenger
Avvisi e registri di prestazioni
Registro Remoto
Accesso secondario
SNMP
Service Advertising Protocol
Ripristino configurazione di sistema
Servizi Terminal
Gruppo di continuità
WebClient
Configurazione Wireless Zero
Registro eventi
Font Extra
Input Method Editor
MDAC
dir_docs
dir_support
dir_valueadd

La cosa funzica sia con WinXp Home, sia su WinXp Prof.
Dopo questo, ho installato Avant Browser, Thunderbird e Media Player Classic.
Ho messo 192 mb di swap e il tutto sta in 700 mb su HHD.

tristan79
17-10-2004, 22:43
bella lì......ma con questo windows ci puoi giocare o metterlo in rete con un altro? se si.....lo faccio subitissimo anche io.....appena ho un po di tempo....

Luc@s
17-10-2004, 22:46
Originariamente inviato da tristan79
bella lì......ma con questo windows ci puoi giocare o metterlo in rete con un altro? se si.....lo faccio subitissimo anche io.....appena ho un po di tempo....

certo che lo puoi mettere in rete
Per il game .....ci sono le dx 9.0c........le ultime ;)

Luc@s
17-10-2004, 22:48
ah......la Ram occupata con winxp avviato è 45mb!
La mia procedura è testata per Winxp Home/Prof e Nlite 0.99.1 beta 2

tristan79
17-10-2004, 23:01
bene bene....allora provo a fare ciò che hai fatto tu......circa 45 mb di ram occupata....e senza quelle schifezze tipo iexplorer beh il pc dovrebbe essere bello snello e performante...:O

NICKSSJ
18-10-2004, 09:31
sto seguendo la guida per crearmi la mia copia personalizzata di windows e volevo chiedervi una cosa.
Come mai bisogna rieditare il file WINNT.SIF non basta quello che a creato nLite ?

jumpy70
18-10-2004, 10:04
Già, quello che volevo chiedere pure io :D

Grezzo
18-10-2004, 16:41
E' il problema del raid... ti corrompe i file quando li copi su disco, poi vengono fuori immagini ISO con file tranciati.

Cerca di risolvere quel problema..:(

Perchè allora con il SP1 non dava di questi problemi? Anche se il SP2 è un poco più grosso del SP1 non capisco perchè qualche decina di Mb può fare la differenza......Anche perchè ho fatto una prova, copiato tutto il SP2 su HD, poi ho levato le 4 cartelle che compaiono all' inizio, tipo il support, docs etc etc, pure i file HTML, e rimasterizzando il cd funzionava, anche in questo caso non avrebbe dovuto funzionare.........A sto punto prima di cambiare gli Hd, che cmq sia sono veramente a pezzi, faccio una prova con il portatile di mia sorella e faccio il lavorino tutto li.....

Per il momento utilizzo il SP1@120Mb per giocare, e mi si è corrotto pure quello...:muro:, penso proprio che siano gli Hd.

Ps: ho sentito che si potrebbe levare anche dei componenti che nLite non permette di togliere, per scendere fino a 90Mb, in effetti togliendo tutto sono sceso fino a 120Mb ed ho levato pure la cartella experimental, ho sentito anche altra gente che riusciva a guadagnare diversi Mb ricompressando tutti i file in .cab compressione max.... :mc:

Luc@s
18-10-2004, 19:00
sul mio "lite" messo su wmware sto vedendomi un divx da 800 mb e programmando con VS.NET2003........direi che problemi di programmi nn ne ho.
Skermate blu ancora nn ne ho viste.

E velocissimo!

Yashiro
18-10-2004, 20:49
Perchè allora con il SP1 non dava di questi problemi? Anche se il SP2 è un poco più grosso del SP1 non capisco perchè qualche decina di Mb può fare la differenza......Anche perchè ho fatto una prova, copiato tutto il SP2 su HD, poi ho levato le 4 cartelle che compaiono all' inizio, tipo il support, docs etc etc, pure i file HTML, e rimasterizzando il cd funzionava, anche in questo caso non avrebbe dovuto funzionare.........A sto punto prima di cambiare gli Hd, che cmq sia sono veramente a pezzi, faccio una prova con il portatile di mia sorella e faccio il lavorino tutto li.....

Per il momento utilizzo il SP1@120Mb per giocare, e mi si è corrotto pure quello...:muro:, penso proprio che siano gli Hd.

Ps: ho sentito che si potrebbe levare anche dei componenti che nLite non permette di togliere, per scendere fino a 90Mb, in effetti togliendo tutto sono sceso fino a 120Mb ed ho levato pure la cartella experimental, ho sentito anche altra gente che riusciva a guadagnare diversi Mb ricompressando tutti i file in .cab compressione max.... :mc:

Solitamente con quella scheda il problema è proprio nel controller raid, NON nei dischi....
Non so cosa dirti, nemmeno io ho mai avuto problemi di corruzione file ma all'improvviso sono spuntati!

Anche se comprimi i CAB in formato superiore, guadagni solo spazio su CD, tanto poi vanno estratti!

MasterJukey
18-10-2004, 20:56
Aggiornate i bios, magari con uno mod che contenga le ultime versioni dei controller sata !! ;)

Qix
18-10-2004, 21:03
Aggiornate i bios, magari con uno mod che contenga le ultime versioni dei controller sata !! ;)

Scusa, che vuoi dire?
I driver Sata sono nel BIOS?? :confused: :confused:

MasterJukey
18-10-2004, 21:40
Originariamente inviato da Qix
Scusa, che vuoi dire?
I driver Sata sono nel BIOS?? :confused: :confused:

LoL ma certo ! ;)

Se hai un controller sata attivo guarda all avvio e noterai il numero della versione... (nel mio caso Sil 3112A 4.2.47)

Aggiornando al nuono bios il controlle arriva a essere 4.2.50.

Yashiro
18-10-2004, 22:39
un conto è il BIOS del controller, che è contenuto nel bios della scheda madre!

Un conto sono i DRIVER, che sono quelli sul floppy...

MasterJukey
18-10-2004, 23:01
un conto è il BIOS del controller, che è contenuto nel bios della scheda madre!

Un conto sono i DRIVER, che sono quelli sul floppy...

Sisi ! non intendevo confondere :) :O

angmail
19-10-2004, 08:10
chi mi aiuta?
ho fatto il mio xp lite ma con vmware quando lo emulo lo installo e quando va in windows mi dice:

errore applicazione RUNDLL32.exe
poi altri errori srclient.dll e framedyn.dll

cosa ho sbagliato? come aggiusto il tutto?

Yashiro
19-10-2004, 08:44
Casino grosso... togli meno roba!Soprattutto elementi critici, che sono tanti..

Yashiro
19-10-2004, 08:56
Su VMware la versione Lite di XP mi occupava 129 mega di ram :eek: ma disattivati servizi inutili (in teoria mantendendo la connettibilità web, sono su macchina virtuale) sono sceso a 59!!!

Wooo!:eek: :cool:

Qix
19-10-2004, 09:23
Sto' nlite è proprio simpatico, mi sono fatto la mia copia di Xp e 2003 Server senza fronzoli e poi mi sono integrato i driver Sata, SCSI e RAID e LAN di tutti i chipset esistenti (piu' o meno)!
Insomma non ho piu' scocciature di Floppy all'installazione ed ho la rete subito pronta, indipendentemente dalla macchina su cui sto' installando!!

Grezzo
19-10-2004, 09:43

Ho il BIOS 26, e gli ultimi driver disponibili...non penso che risolverò il problema se proprio si tratta di corruzione....e ci volevo campare ancora un bel po con la mia Nf7 prima di pensionarla....

Grezzo
19-10-2004, 09:46
Su VMware la versione Lite di XP mi occupava 129 mega di ram :eek: ma disattivati servizi inutili (in teoria mantendendo la connettibilità web, sono su macchina virtuale) sono sceso a 59!!!

Wooo!:eek: :cool:

Se levi proprio tutto come fai a scendere a 59Mb non te lo dovrebbe permettere l' OS...

Yashiro
19-10-2004, 10:06
Non ho levato tutto, ma molte cose...

Nel mio test ho un problema ora!Sto testando l'installazione di Office XP, ma mi chiede il cd di Xp e se gli dò quello lite mi dice che è errato, se annullo la richiesta dice che è impossibile aggiornare un file protetto.

Si tratta solo della protezione di winzozz??O c'è altro?Non sono sicuro ma mi pareva di averla tolta...

EDIT: disattivando l'SFC Office XP Professional FULL si installa senza problemi e va!

soulreaver
19-10-2004, 12:09
salve vorrei sapere se con le nuove versioni è stato risolto il problema che quando si rimuoveva internet explorere non fungeva più la MMC di windows dando errore

Yashiro
19-10-2004, 17:55
Sto raccogliendo un pò di tweaks per il registro, in modo da massimizzare il tutto in un colpo solo.
Qui ce ne sono un pochi, quelli a mio avviso più utili e universali (cioè che possono far comodo a tutti)

Voi quali altri tweaks usate?

Ricordo che per una installazione automatica dovete piazzare nella cartella $OEM$ il file CMDLINES.TXT, con la seguente scritta

[COMMANDS]
"REGEDIT /S tweaks.reg"

Nella stessa cartella piazzate tweaks.reg, che verrà aggiunto al registro di sistema al 12° minuto di installazione (fonte www.machediavolo.it )

;Disattiva la protezione file di Windows XP (richiede la DLL sfc_os.dll modificata!)
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
"SFCSetting"=dword:ffffff9d

;Disabilita la pulitura guidata desktop
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\CleanupWiz]
"NoRun"=dword:00000001

;Aumenta i download contemporanei di Internet Explorer fino a 10 (2 di default)
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings]
"MaxConnectionsPer1_0Server"=dword:0000000a
"MaxConnectionsPerServer"=dword:0000000a

;Disattiva l'avviso spazio su disco insufficiente
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoLowDiskSpaceChecks"=dword:00000001

;Tweaks vari da guida di nicscics
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\FileSystem]
"DisableNTFSLastAccessUpdate"=dword:00000001
"NtfsDisableLastAccessUpdate"=dword:00000001

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"WaitToKillAppTimeout"="2000"
"HungAppTimeout"="500"
"ActiveWndTrkTimeout"=dword:00000000
"AutoEndTasks"="1"

[HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop]
"WaitToKillAppTimeout"="2000"
"HungAppTimeout"="500"
"ActiveWndTrkTimeout"=dword:00000000
"AutoEndTasks"="1"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\explorer\AlwaysUnloadDLL]
@="1"

angmail
19-10-2004, 18:15
io ho vari problemi ma il + importante è questo.
dopo che installo e riavvio la prima volta diventa con l'utente administrator e si comporta come win2000 cioè nn ece + spengi riavvia con i tre pulsantini giallo rosso e verde ma esce come con win2k cioè con le freccette...come fare per togliere questo?
nn mi fa andare nemmeno in pannello di controllo---account utente----
che cosa devo togliere?? io penso nel tweak...

Beelzebub
19-10-2004, 18:40
Non ho levato tutto, ma molte cose...

Nel mio test ho un problema ora!Sto testando l'installazione di Office XP, ma mi chiede il cd di Xp e se gli dò quello lite mi dice che è errato, se annullo la richiesta dice che è impossibile aggiornare un file protetto.

Si tratta solo della protezione di winzozz??O c'è altro?Non sono sicuro ma mi pareva di averla tolta...

EDIT: disattivando l'SFC Office XP Professional FULL si installa senza problemi e va!

Anch'io ho sto problema, cos'è che devo disattivare???

angmail
19-10-2004, 21:05
ragazzine lfile winnt.sif provo a mettere il seriale sia attaccato all' = cioè serial...=xxxx sia serial.....= xxxxx-xxxx con lo spazio ma mi da errore e mi dice nell'installazione che ha problemi, se invece ne metto uno sbagliato all'installazione mi fa scegliere quale mettere...
cosa fare?
pvt me se qualcosa..

Yashiro
19-10-2004, 21:49
Originariamente inviato da Beelzebub
Anch'io ho sto problema, cos'è che devo disattivare???

Vai qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754583&perpage=30&pagenumber=1

e segui come disattivare la protezione dei file di Windows (che altro non è che la rottura di c.... che ogni volta cambia un file di sistema, ti rificca l'originale...) e l'Office si installerà.

Yashiro
19-10-2004, 22:46
Con TUTTI i servizi disattivati di XP (tranne quelli essenziali) che-non-so-cosa-si-riesca-a-fare-con-un-xp-così occupa meno di 44 mega di ram!:eek:

angmail
19-10-2004, 23:26
mi dite che seriale devo mettere perchè nn va quello che metto su serial= xxx sia serial =xxx sia con lo spazio dopo = sia con...
leggete quello che ho scritto + su..cosa posso fare?

Yashiro
20-10-2004, 06:54
Dunque...
sei è una copia originale dovresti chiamare M$, se non lo è... Beh non dovresti nemmeno chiedere certe cose qui!:p

Aggiunti 2 tweaks

File di swap da 1 Giga fisso in C:\PAGEFILE.SYS
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management]
"PagingFiles"=hex(7):43,00,3a,00,5c,00,70,00,61,00,67,00,65,00,66,00,69,00,6c,\
00,65,00,2e,00,73,00,79,00,73,00,20,00,31,00,30,00,32,00,34,00,20,00,31,00,\
30,00,32,00,34,00,00,00,00,00

;disattiva i messaggi a palloncini
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced]
"EnableBalloonTips"=dword:00000000

Qualcuno sa un tweak per disattivare l'indicizzazione dei file?

P.S. c'è un modo per impostare i servizi da disattivare da subito?

angmail
20-10-2004, 10:29
ma perchè nn usate antispy per tutti questi tweak..? ce li ha quasi tutti...

angmail
20-10-2004, 10:56
scusate ho lasciato quello di xp sp1 che andava e nn mi è adato bene
ma come lo devo scrivere serialll= dopo uguale lo spazio sui vari siti hi scrie cosi' serial=xxx chi cosi' serial= xxx chi cosi' serial=xxx-xxx chi cosi' serial= xxx_xxx_ come devo scriverlo???

angmail
20-10-2004, 10:58
forse pero' perchè ho sbagliato a togliere la spunta del corporate...
percio' nn va bene?

Yashiro
20-10-2004, 11:16
ANGMAIL se stai cercano lo spam ci stai riuscendo bene!:mad: Non potevi chiedere tutto in un solo post, o editarlo?Questo si chiama "cercare-spudoratamente-di-tirare-su-il-contatore"....Occhio :nono:

Riguardo le tue domande XP antispy si può usare, ma dato che tutti qui cercano una installazione in cui bisogna lavorarci sopra il meno possibile, si cerca di fare tutto in automatico...

Se apro il mio WINNT.SIF ho questo

[UserData]
ProductKey = "*****-*****-*****-*****-*****"
ComputerName = "UMBRELLA_T666"
FullName = "Yashiro"
OrgName = "Umbrella Corporation"

E vedo che il codice lo prende... Non so dove tu scriva "Serial=" ma se fai come faccio io funziona...

Spunta del coprorate??? :what:

EDIT: disattivare il servizio di indicizzazione file

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\cisvc]
"Start"=dword:00000004

kurt10
20-10-2004, 12:16
per mettere in automatico i registri occore

modificare il file winnt.sif

OemPreinstall = Yes

angmail
20-10-2004, 12:48
allora ci vogliono le virgolette e i trattini

cosi"*****-*****-*****-*****-*****"
provero'!

Yashiro
20-10-2004, 17:56
http://yashiro.altervista.org/forum/Lite.jpg

Tutto su VMware, per ora...
Ho disattivato alcuni servizi,appena acceso segnava 54 mega occupati!
Ho trovato i tweaks per fissare il file di swap, interessa?:D

angmail
20-10-2004, 18:08
allora devo mettere il seriale con i trattini sotto questi _ e le virgolette? a me nn va ho messo lo stesso seriale di xinxpsp1 che avevo e che nn mi ha mai chiesto.

cosa posso fare?

tristan79
20-10-2004, 18:30
ragazzi ho creato la iso, ma come posso provarla senza masterizzare il cd? per vedere se funziona, altrimenti se è sbagliata mi brucio cd su cd.....grazie...!!!!

angmail
20-10-2004, 18:31
usa vmware è una specie di virtual pc se nn lo hai mai usato è un emulatore di s.o.

tristan79
20-10-2004, 20:08
Originariamente inviato da angmail
usa vmware è una specie di virtual pc se nn lo hai mai usato è un emulatore di s.o.

Dove lo trovo? ho cercato su google ma ho trovato solo versioni a pagamento.....

angmail
20-10-2004, 20:27
ce ne dovrebbe essere una 30 gg gratis.

tristan79
20-10-2004, 20:36
ce ne dovrebbe essere una 30 gg gratis.

grazie angmail....me lo procurerò in qualke modo...:D , comunque senti.... ci sono delle ottimizzazioni di registro o vari tweak tutti raggruppati in un solo file da inserire dentro la iso, in modo da non doversi sbattere più di tanto ? mille grazie!:)

Yashiro
20-10-2004, 21:00
cazz li ho appena postati!:rolleyes: Una pagina fa... tweaks, dipende da cosa ti serve, mica vanno bene tutti a tutti!

angmail
21-10-2004, 10:32
yashiro mi puoi aiutare?
allora il produt id lo metto cosi' prodct id= (spazio) xxxxx_xxxxx_xxxxx_

giusto?perchè quando metto il mio di xpsp1 mi dice errore eccecc quando provo a installare pero' mi fa andare avanti lo stesso...

come lo registro una volta in windows???

Yashiro
21-10-2004, 11:17
yashiro mi puoi aiutare?
allora il produt id lo metto cosi' prodct id= (spazio) xxxxx_xxxxx_xxxxx_

ARGH!!! COPIA esattamente quanto ho scritto io!

[UserData]
ProductKey = "*****-*****-*****-*****-*****"
ComputerName = "PC_angmail"
FullName = "angmail"
OrgName = "angmail"

al posto delle "*" ci metti il tuo seriale!Se ancora non va vuol dire che il codice è tarocco!

come lo registro una volta in windows???

Come l'hai sempre registrato!O come non l'hai mai se hai il corporate..

angmail
21-10-2004, 11:28
yashiro adesso ti spiego io ho un cd con sp1 integrato e va senza seriale.
ok
adesso ho provato a fare l'iso e a mettere il sp2 senza fare nietne altro.
ho emulato e va tutto ok.
invece la versione che ho fatto con nlite forse spuntando qualche cosa di troppo nn va.
ho messo il winnt del sp1+sp2 pulito al winnt del xplite ma nn è servito..quando fa rilevamento tastiere mouse e dice che lo schermo potrebbe subire uno sfarfallio circa al 70% si blocca e mi dice di premere ok ma l'installazione va cmq avanti.
quindi io penso sia un problema di spunte che ho fatto dato che xpsp1+sp2 con la patch da solo va senza il minimo problema
secondo me ho sbagliato a togliere out of box service

Yashiro
21-10-2004, 11:46
Continuo a non capire dov'è il problema del seriale...

Ah beh ma se hai tolto l'Out of Box Experience non riuscirai più ad attivare il prodotto!C'è tanto di indicazione sul programma....

tristan79
21-10-2004, 14:26
cazz li ho appena postati!:rolleyes: Una pagina fa... tweaks, dipende da cosa ti serve, mica vanno bene tutti a tutti!

bhè...tweaks generici per ottimizzare windows.....mi puoi indicare il link perfvore? come li devo inserire poi nel cd?

grazie e non ti arrabbiare:cool:

angmail
21-10-2004, 15:29
ce l'ho fatta.
dovevo scrivere product id e poi la key...tutto apposto.

ALIEN3
21-10-2004, 16:06
Per integrare i drivers cosa devo fare????? Grazie.

Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz

Grezzo
21-10-2004, 16:39
Penso che sia il caso di aggiornare la guida, ormai quella è ancestrale, sono state "scoperte" tante nuove cose e poi è poco precisa....io direi che Yashiro puoi aggiornarla tu ed aprire un nuovo thread...oppure mandare l' aggiornamento a Kurt, si chiedono sempre le stesse cose, basterebbe leggersi il thread e si troverebbero le risposte...
Ciao

Yashiro
21-10-2004, 17:15
Quant'è vero! :sob:

Ora elaboro un update e appena posso mando a Kurt...

Yashiro
21-10-2004, 17:43
INTEGRAZIONE DRIVER SERIAL ATA

QUI!!! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=795886)

ALIEN3
21-10-2004, 19:13
Thanks ;)

Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz

tristan79
21-10-2004, 22:09
Raga scusate la mia ignoranza....ma siccome ho tolto iexplorer...ma ho lasciato il suo core, come faccio ad integrare insieme all'installazione di win tipo avant browser , directx 9.0c , e altri programmi?
perchè ora il mio windows è proprio snello snello.....grazie!

Grezzo
21-10-2004, 22:22
Era colpa del Raid:muro: ...ho fatto na prova con il muletto e tutto ok...sono pombato a 129Mb...al primo tentativo...adesso scendo a 120Mb e vediamo se tutto funziona...:sofico:

tristan79
21-10-2004, 22:32
raga mi rispondete perfavore?

Yashiro
21-10-2004, 22:42
Era colpa del Raid:muro: ...ho fatto na prova con il muletto e tutto ok...sono pombato a 129Mb...al primo tentativo...adesso scendo a 120Mb e vediamo se tutto funziona...:sofico:

Che ti avevo detto?:D

ooooh!Tristan la DirectX 9.0C sono INCLUSE NEL SERVICE PACK 2!!!

Per gli altri programmi, segui la guida di happy80, è nelle pagine indietro, molto indietro...

tristan79
21-10-2004, 22:47
Che ti avevo detto?:D

ooooh!Tristan la DirectX 9.0C sono INCLUSE NEL SERVICE PACK 2!!!

Per gli altri programmi, segui la guida di happy80, è nelle pagine indietro, molto indietro...

ehhh dai yashiro! non puoi postarmi il link perfavore? è tardi dai!:O ...e ho molto sonno....:D grazzzzie!

PS: ho fatto l'installazione di win comprensiva di sp2, quindi risultano gia installate no!?

Grezzo
21-10-2004, 22:47
Sono@120Mb ho tolto praticamente tutto quello che potevo togliere con nLite, non esiste un ulteriore modo per togliere altra roba o per risparmiare altro spazio nel CD?..

tristan79
21-10-2004, 23:05
grezzo rispondimi tu perfavore......:muro:

Yashiro
21-10-2004, 23:10
Grezzo si possono sempre disinstallare le DirectX....

Puoi dire a nLite di togliere alcuni file che vuoi tu, e le chiavi le fai rimuovere tramite registro...

Tristan non per cattiveria ma sto andando anch'io a dormire, non mi entusiasma cercare nelle pagine addietro...

Fai uno sforzettino!:p

Se da esegui digiti DXDIAG vedrai che le directX sono le 9.0c!

Grezzo
21-10-2004, 23:37
Grezzo si possono sempre disinstallare le DirectX....

Puoi dire a nLite di togliere alcuni file che vuoi tu, e le chiavi le fai rimuovere tramite registro...

Tristan non per cattiveria ma sto andando anch'io a dormire, non mi entusiasma cercare nelle pagine addietro...

Fai uno sforzettino!:p

Se da esegui digiti DXDIAG vedrai che le directX sono le 9.0c!

Purtroppo le DX mi servono, le dovrei mettere dopo, perchè con nle dx ci fai praticamente tutto....

Quali file potrei far rimuovere con nlite? Inoltre tutti i file di Windows Xp sono in formato .CAB? secondo te è possibile ricomprimerli con un valore maggiore in modo da guadagnare anche qui 20Mb...? Se conti che fra poco ci saranno CPU sempre più veloci l' installazione potrebbe essere sempre più rapida...perchè se il lettore CD è fisso a 52x le cpu aumentano ed in questo modo velocizzerei l' installazione con il passare del tempo...
:sofico:

La versione ultra-gioco che ho fatto pesa nell' iso 120Mb e solo con Win non supero i 38Mb nel file di paging,:eek: , meglio del sp1 che mi si fermava a 44Mb :cool:. Impressionante....se monto sta roba su portatili di qualche hanno li faccio rinascere...

tristan79
21-10-2004, 23:42
vabene grazie raga buonanotte!:ronf:

Grezzo
21-10-2004, 23:48
Ho solo altre due domande:

1)Perchè anche se "ordino" ad nLite di rimuovere il supporto per le lingue straniere, se poi controllo dopo lo snellimento me le ritrovo nell' elenco dei componenti?

2)Quale è la gestione Temi di Windows, quella che ti permette di avere i pulsanti colorati e belli grossi, perchè non so come nLite la chiama e la tolgo ogni volta e mi viene una gfafica stile WIN98...?

Yashiro
22-10-2004, 06:50
1) probabilmente come me hai messo "mantieni layout tastiera per le lingue rimosse".

2)Dovrebbe essere il supporto temi, ce nella nuova versione è raggruppato nei servizi shell.

Grezzo
22-10-2004, 10:34
1) probabilmente come me hai messo "mantieni layout tastiera per le lingue rimosse".

2)Dovrebbe essere il supporto temi, ce nella nuova versione è raggruppato nei servizi shell.

1)allora non lo spunto la prox volta...

2)mi procuto la 0.99b rev. 2.

Ciao, thx

ball12
22-10-2004, 12:34
Salve, ho appena fatto la mia ISO alleggerita di XP partendo da un corporate con SP1 al quale tramite nlite ho incluso anche SP2.

Ho tolto praticamente tutto dalla ISO tramite l'opzione "lite" (mi pare) di nlite. Cioè quando ti chiede cosa togliere nell'albero, io ho messo quell'opzione.

Il problema è che ora quando vado ad installare la ISO questa non mi parte. Ho messo il boot da CD Rom ma si ferma immediatamente quando mi dice:
Verifying DMI Pool Data.......
Boot from CD: _

e non mi dice premere un tasto per avviare da CD, ma rimane fissa lì. Cosa posso fare'
Grazie

MasterJukey
22-10-2004, 22:57
Qualcuno sa dove trovare i seguenti drivers ??

IEEE 1394a + Realtek® PHY 8801B

Sono mancanti alla fine dell installazione su mobo
A7N8X Deluxe Rev 2.0

e non riesco a trovarli !!!

Li ho rimossi tutti i driver con nlite quindi windows non li puo installare ma nn li trovo ...

mi potete aiutare ???

:help:

angmail
22-10-2004, 23:05
domanda...io ho tolto da nlite i driver ma se metto il dischetto del sata lo posso installare???

nn mi frega di installarlo nel cd ma almeno che vada dal floppy..con vmware nn posso provarlo dato che nn vede il sata..

MasterJukey
22-10-2004, 23:08
domanda...io ho tolto da nlite i driver ma se metto il dischetto del sata lo posso installare???

nn mi frega di installarlo nel cd ma almeno che vada dal floppy..con vmware nn posso provarlo dato che nn vede il sata..

si che va. :)

Grezzo
23-10-2004, 02:15
Se volessi decomprimere tutti i file cabinet di WIN XP come potrei fare usando Cabinet Manager?

Ciao

Yashiro
23-10-2004, 08:30
Per decomprimere solamente puoi usare anche winrar, o winzip!:p

ball12
23-10-2004, 10:47
Originariamente inviato da ball12
Salve, ho appena fatto la mia ISO alleggerita di XP partendo da un corporate con SP1 al quale tramite nlite ho incluso anche SP2.

Ho tolto praticamente tutto dalla ISO tramite l'opzione "lite" (mi pare) di nlite. Cioè quando ti chiede cosa togliere nell'albero, io ho messo quell'opzione.

Il problema è che ora quando vado ad installare la ISO questa non mi parte. Ho messo il boot da CD Rom ma si ferma immediatamente quando mi dice:
Verifying DMI Pool Data.......
Boot from CD: _

e non mi dice premere un tasto per avviare da CD, ma rimane fissa lì. Cosa posso fare'
Grazie

Ho provato anche a non integrare il Service Pack 2, ma non funziona ancora...qualche idea?

Yashiro
23-10-2004, 12:04
Era successo anche a me, evidentemente togli qualcosa di troppo...

Forse l'opzione per instalare xp anche da un atrlo windows?Non so. Prova a cambiare versione di nLite (usi l'ultima?) ed eliminare i file boot.catalog che ottieni quando copi il cd su disco

angmail
23-10-2004, 12:33
non puo' essere che hai sbagliato a configurare il winnt.sif???

p.s. anche se io ho già fatto la mia copia di xplite aspettiamo la guida aggiornata!!!

fab77
23-10-2004, 13:30
Dopo aver installato winxp lite, ho provato a installare word, excel e powerpoint di office.
risultato: impossibile, perchè non trova il file m4561401.cab.
che posso fare?

Grezzo
23-10-2004, 15:04
non c' è nessuno che è riuscito a creare una ISA più leggere di 121Mb ?

ALIEN3
23-10-2004, 15:10
Originariamente inviato da fab77
Dopo aver installato winxp lite, ho provato a installare word, excel e powerpoint di office.
risultato: impossibile, perchè non trova il file m4561401.cab.
che posso fare?

Forse hai eliminato qualcosa di troppo. Comunque a me è stato sufficiente mettere l'opzione lite e mi ha fatto un winxp sp2 (integrato sempre con nlite) funzionante alla perfezione;)

Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzz

ball12
23-10-2004, 15:58
non puo' essere che hai sbagliato a configurare il winnt.sif???

p.s. anche se io ho già fatto la mia copia di xplite aspettiamo la guida aggiornata!!!

Grazie, verifico

fab77
23-10-2004, 16:30
Originariamente inviato da ALIEN3
Forse hai eliminato qualcosa di troppo. Comunque a me è stato sufficiente mettere l'opzione lite e mi ha fatto un winxp sp2 (integrato sempre con nlite) funzionante alla perfezione;)

Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzz

hai seguito i passaggi di questo 3d?

fab77
23-10-2004, 16:48
scusate la domanda stupida, ma se sp2 è già incorporato, non lo devo far mettere?
lo so mi sento un'idiota a fare sta domanda, ma mi serve la certezza.

tristan79
23-10-2004, 17:14
Originariamente inviato da fab77
scusate la domanda stupida, ma se sp2 è già incorporato, non lo devo far mettere?
lo so mi sento un'idiota a fare sta domanda, ma mi serve la certezza.

Non sono un esperto ma credo proprio di no, anche perchè io avevo già un cd con l'sp2 integrato e non l'ho messo, e risulta comunque installato...

Jedi82
23-10-2004, 20:24
ragazzi ho creato il mio file winnt e installato ed eseguito nLite! Ma ho alcune domande:

1) nell'inserzione dei drivers, rikiede solo il file inf ma tutto il resto della catella dove va messa? Se va messa ovvio...
2) io ho winxp integrato con sp1, posso sapere da qlc parte tutte le patchs che sono uscite dall sp1 in poi tranne l'sp2 che n voglio installare? Cosi le integro per bene nel cd!!
3) lessi una volta di un programma che fatta una modifica al nostro winxp segnava le modifiche del registroi cosi da poter poi farsi da soli il file reg, come si chiama e chi lo ha usato?
4) I vari tweaks di xpantispy e safexp come si possono integrare?

Jedi82
23-10-2004, 20:36
INTEGRAZIONE DRIVER SERIAL ATA

QUI!!! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=795886)

Yash ma questa e la guida generica x ogni tipo di drivers o solo ata???

Jedi82
23-10-2004, 20:38
risolto edit x snellire

MasterJukey
23-10-2004, 21:27

A7N8X Deluxe Rev 2.0

Li ho rimossi tutti i driver con nlite quindi windows non li puo installare ma nn li trovo ...

mi potete aiutare ???

UP !!!! :D

fab77
23-10-2004, 21:39

scusate l'ot:
come hai fatto a cambiare l'immagine al pannello?
mi potresti indicare una guida o dirmi come si fa?

Jedi82
24-10-2004, 11:19
edit, risolto, leggere sotto

Yashiro
24-10-2004, 12:34
Jedi se hai letto QUEL post potevi leggere quello 1 pagina prima! :mad:
Tutti i file copiati nella cartella $OEM$\$$ vengono copiati pari pari nella cartella di windows.

Perciò se metti degli styles li copi nella cartella $OEM$\$$ \resources\themes

Per la modifica della sign nella cartella SYSTEM32 ci sono i file oeminfo.ini e oemlogo.bmp, che trovi compressi anche nella cartella I386 del cd.

Per la parte sopra invece devi editare con resource hacker SYSDM.CPL sempre nella stessa cartella.

IO ADESSO HO DETTO COME SI FA, SE SE NE ESCE UN'ALTRO A CHIEDERE LA STESSA COSA LO STROZZO! :NCOMMENT:

Non è per cattiveria, me se uno si spreca un attimo a leggere c'è tutto..

Ultima cosa: NON quotate le immagini!Si aggiunge una pagina al 3d solo di foto hià viste (come se non fosse abbastanza pesante)

Jedi82
24-10-2004, 12:48
Yashiro dopo aver scritto tutte quelle domande ho cmq continuato a leggere il 3d e qlcsina in piu l'ho capita ma sinceramente non e che mi hai chiarito grandi cose, ora ti spiego:

Per i drivers x esempio ancora nessuna risposta, io mi ero fatto al tempo x ogni drivers una cartella con dentro l'inf ma anche altri milioni di files! Ecco quindi stando a qnt chiede nLIte, pare che voglia solo il file inf ma poi il resto da dove lo piglia? Dovro quindi mettere tutte quelle cartelle da qlc parte all interno della mia nuova copia di windows vero? Dove?:)

Per cambiare le immagini e mettere la finestrella informativa: ANDATE QUI QUIIIII (http://unattended.msfn.org/xp/oeminfo.htm)

Terzo poi, questo e per la finestrella, x le immagini indi? Il file che mi dici SYSDM.CPL lo possiedo solo nel xp installato ora, nel cd n ce ne e traccia, dove posso quindi dal cd cambiare le pics?

X qnt riguarda i temi, ho fatto tutto leggendo qlc pagina prima ma mi chiedo, quale sra fra i tanti temi che gli ho inserito quello prescelto? Come posso cambiarlo? Credo con il winnt ma il percorso preciso quale sara?

MasterJukey
24-10-2004, 12:52

A7N8X Deluxe Rev 2.0

mi potete aiutare ???

Up.

fab77
24-10-2004, 12:59
Jedi se hai letto QUEL post potevi leggere quello 1 pagina prima! :mad:
Tutti i file copiati nella cartella $OEM$\$$ vengono copiati pari pari nella cartella di windows.

Perciò se metti degli styles li copi nella cartella $OEM$\$$ \resources\themes

Per la modifica della sign nella cartella SYSTEM32 ci sono i file oeminfo.ini e oemlogo.bmp, che trovi compressi anche nella cartella I386 del cd.

Per la parte sopra invece devi editare con resource hacker SYSDM.CPL sempre nella stessa cartella.

IO ADESSO HO DETTO COME SI FA, SE SE NE ESCE UN'ALTRO A CHIEDERE LA STESSA COSA LO STROZZO! :NCOMMENT:

Non è per cattiveria, me se uno si spreca un attimo a leggere c'è tutto..

Ultima cosa: NON quotate le immagini!Si aggiunge una pagina al 3d solo di foto hià viste (come se non fosse abbastanza pesante)

chiedere è lecito, rispondere è cortesia, se hai già spiegato come si fa a cambiare immagini sulla tabella del sistema, o altro, puoi pure solo mettere il link alla risposta.

Jedi82
24-10-2004, 13:03
appunto, ho visto che poi Yashiro si e imparato man mano a snellire l'xp con l 'aiuto di altri quindi,,,, Poi io chiesi se qlc esperto aggiornava la guida ad inizio 3d e mi si e risp che e quasi inutile...!!!!!...:rolleyes: :rolleyes: A me n sembra inutile x nulla e poi ad inizio 3d c'e solo la spiegazione di nLite, il resto n e specificato quindi sarebbe utile inseire il tutto! Fate come me con la guida del modding, mi ci sono messo e se amndate a avedere il mio contributo ad inizio 3d beh, e una gran bella cosa!

Jedi82
24-10-2004, 13:11
una cosa utile x ora ad esempio e questa procedura x i registri che se n erro aveva chiesto yashiro, eccola:

Importing Registry Tweaks
There are several methods for importing tweaks into the registry. I choose the following because it takes place during Windows setup thus applying the settings to all users. HKEY_CURRENT_USER Registry tweaks executed after setup apply only to current user. Another user logs in and the registry tweak is not applied.

* Create cmdlines.txt and place it in C:\working\xp_cd\$OEM$\
* Place the following into cmdlines.txt and save the file.
CODE
[COMMANDS]
"REGEDIT /S xp_cd.reg"

* Create xp_cd.reg and place it in C:\working\xp_cd\$OEM$\
* Place the following into xp_cd.reg and save the file.
CODE
Windows Registry Editor Version 5.00

"WallPaper"="C:\\Windows\\Web\\Wallpaper\\Bliss.bmp"

The above code is merely an example. Place the HKCU registry tweaks you desire into this file. cmdlines.txt is automatically ran at the T-12/T-13 minute stage of Windows XP Setup.

For more regsitry tweaks visit the following
Registry Tweaks, Part-1
Registry Tweaks, Part-2

Yashiro
24-10-2004, 13:36
:incazzed:

MODIFICA DELLA SIGN DI WINDOWS XP QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=797735)

Jedi82
24-10-2004, 13:39
Yashiro ok avevo gia linkato io ma ripeto, n serve metterlo qui, dovete metterlo ad inizio 3d!!!!!!!!!!!!

Yashiro
24-10-2004, 13:45
1)questa è in italiano, e prevede la modifica della finestrella in alto a sx...

2)la guida non l'ho aperta io, non sono moderatore e non posso modificarla: kurt10 non mi ha risposto..

3)ho perso un'ora del mio tempo per questa guida, non vengo mica pagato!E' uno sforzo che faccio per gli altri utenti, anche perché un topic aperto è più visibile di un post. Siprega di non spalare m###a sul lavoro altrui...

:angel:

Jedi82
24-10-2004, 16:26
Appunto yashiro, sei in un forum dove lo scopo di TUTTi e di aiutare, essere cordiali e aumentare le nostre conoscenze!! Tu ultimamente n fai altro che ispondere a noi specificando sempre che "eh so 10000 volte che lo dico, e guarda piu su, e guarda piu giu, e ma che palle"...non mi sembra giusto ma cmq sono pareri! Dammi/datemi qualche dayz e ve lo aggiorno io il topic come si deve!

Yashiro
24-10-2004, 16:27
sarà come dici tu, ma finora non ho negato né aiuti né GUIDE a nessuno... :nono:

Jedi82
24-10-2004, 16:39
vero, verissimo di fatti ho detto che n hai mai negato nulla ma sempre quella frecciatina hai messo alla fine..cmq ora mi do da fare tanto x cominciare...Yash mi puoi aiutare un poco piu su sul probelam dei drivers, con Nlite come faccio ad integrarli?

Jedi82
24-10-2004, 16:43
Update del primo post di questa discussione:

Per modificare le foto e aggiungere info nel pannello di sistema come da foto seguite uno di questi due links molto dettagliati:

guida uno (made by Yashiro) (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=797735)
guida due (inglese) (http://unattended.msfn.org/xp/oeminfo.htm)

Per integrare facilmente i drivers Serial ATA andate qui:

guida uno (made by Yashiro) (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=795886)

Per inserire in fase di installazione alcuni registri in modo del tutto automatico e trasparente seguite questa mini guida:

--------------------------------------
There are several methods for importing tweaks into the registry. I choose the following because it takes place during Windows setup thus applying the settings to all users. HKEY_CURRENT_USER Registry tweaks executed after setup apply only to current user. Another user logs in and the registry tweak is not applied.

* Create cmdlines.txt and place it in C:\working\xp_cd\$OEM$\
* Place the following into cmdlines.txt and save the file.
CODE
[COMMANDS]
"REGEDIT /S xp_cd.reg"

* Create xp_cd.reg and place it in C:\working\xp_cd\$OEM$\
* Place the following into xp_cd.reg and save the file.
CODE
Windows Registry Editor Version 5.00

"WallPaper"="C:\\Windows\\Web\\Wallpaper\\Bliss.bmp"

The above code is merely an example. Place the HKCU registry tweaks you desire into this file. cmdlines.txt is automatically ran at the T-12/T-13 minute stage of Windows XP Setup.
--------------------------------------

Per alcuni esempi di registri o per un download completo di moltissmi registri in un unico files seguite questi links:

Guida ai registri I (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=21814)
Guida ai registri II (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=27911)
Download COMPLETO di una montagna di registri (http://www.msfn.org/board/index.php?act=Attach&type=post&id=191428)

Utility molto bella di cui avevo chiesto in precedenza il nome e stata scoperta:D e subito proposta qui, si tratta di un programma che ad ogni modifica di voce, ad ogni azione segnala la chiave di registro che e stata modiicata cosi da crearsi in modo facilissimo dei propri registri:

Scaricatelo qui: (http://lastbit.com/regsnap/)

Per creare una ISO bootabile per le vostre prove o per una definitiva masterizzazione seguite questa semplicissima guida senza installare nessun programma extra:

Iso bootabile (http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=80)

Yashiro
24-10-2004, 16:53
Dovrebbe arrangiarsi nLite a copiarsi i file in una artella apposita, quando selezioni l'INI dovrebbe (sottolineo dovrebbe) controllare tutti i file a cui fa riferimenti, certo che se si usano driver che installano anche sottoprogrammi dubito che la cosa possa uscire completa

Jedi82
24-10-2004, 17:05
sigh ma allora come cavolo si fa?????

Kurt hai òla mailbox piena, svuotalaaaaaaaaaaaaaaaaaa

fabioxp
24-10-2004, 17:48
è possibile reinstallare Internet Explorer se si è deciso di toglierlo con Nlite? Se MSN Messenger non effettua l'accesso è perchè non c'è IE ma significa anche che ho tolto pure il core di IE mentre creavo la mia iso? (non mi ricordo bene).
Oppure mi servirebbe un programma di videochat in italiano che funzioni anche senza IE, quindi sul mio XP lite, ma che non sia Netmeeting (sob :cry: ho tolto pure quello e non so come rimetterlo, se ci riuscissi credo che funzionerebbe anche senza IE, o no?).
Ciao.

Jedi82
24-10-2004, 17:50
sinceramente non so come puoi fare e come si fa ma vi dico na cosa:

!!!!!!!!!!!!!RAGAZZI N DISINSTALLATE IE, E INUTILE PERCHE TROPPE COSE RUOTANO INTORNO A QUESTO PROGRAMMA!!!!!!!!!!!!!

Yashiro
24-10-2004, 17:58
Quoto quotissimo, e poi non serve togliere programmi per poi rimetterceli!:O

A quel punto vi conviene rifare la ISO e lasciare quanto tolto...

Oltretutto cosa vi cambia lasciare internet explorer?Se non lo usate non è che occupa risorse come fa invece la maggior parte dei servizi di XP..

fabioxp
24-10-2004, 18:06
vi quoto anche io, ma sapere se fosse possibile rispondere alla mia domanda non mi sembra eccessivo, solamente perchè, non sapendo cosa sarebbe successo senza IE, la mia è stata una prova e visto che devo rifare la iso per il server, non mi pongo il problema a questo punto.
Grazie lo stesso per gli scontati consigli, ciao.

Yashiro
24-10-2004, 18:10
cmq il più delle volte reinstallare un programma di XP tolto dà problemi o risulta impossibile, genera errori a iosa ed il risultato, se si ottiene, non è certo ottimale.

Jedi82
24-10-2004, 18:27
ho fatto un'immagine togliendo un botto di cose, integrando qlc drivers e due patchs di winxp, ho installato sta vmware machine che parte ma mi chiede i vmware tools che ho in una cartella ma che n capisco come installarli, di sicuro lo avete gia detto ma se me lo ripete???:D :D :D
Come si fa a far partire la ISO? Se premo F2 n mi fa nulla!

fab77
24-10-2004, 18:28
non so voi, ma io internet exploere l'ho tolto, e finora nessun problema, ho dovuto solo aggirare l'iscrizione dell'account passport .net dal sito invece che direttamente col messenger, ma per il resto tutto ok anche con il messenger.

tristan79
24-10-2004, 18:53
si anche io direi che ho tolto explorer ma non il core, e tutto va molto bene direi...senza nessun problema fin ora....

ALIEN3
24-10-2004, 19:07
Ho un problema con un adattatore IRDA-USB della sigmatel. Ho fatto la riduzione con opzione lite(WinXP SP2). Come risolvere il problema???? Praticamente anche quando installo i drivers la periferica non mi viene riconosciuta. Ho notato che dal pannello di controllo non cè l'icona dell'irda. HO sbaglio??????

Yashiro
24-10-2004, 19:18
Originariamente inviato da Jedi82
ho fatto un'immagine togliendo un botto di cose, integrando qlc drivers e due patchs di winxp, ho installato sta vmware machine che parte ma mi chiede i vmware tools che ho in una cartella ma che n capisco come installarli, di sicuro lo avete gia detto ma se me lo ripete???:D :D :D
Come si fa a far partire la ISO? Se premo F2 n mi fa nulla!

Dunque, vediamo se ho capito...

Hai XP installato su VMware e non sai come instalalre i VMware tools?Clicca su File->Install VMware Tools con il sistema avviato, la iso dei tools verrà applicata al sistema operativo simulato e si installerà.

O non riesci ad assegnare una ISO da fargli simulare?In questo caso vai su Edit->Removable Device-> CD-ROM-> seleziona la iso o, se l'hai già selezionata, vai su Connect.

Per il problema di Alien3 consiglio di rimuovere meno driver possibili, dato che è un componente un pò particolare..

Jedi82
25-10-2004, 10:40
X la virtual machine i tools ancora nada ma n so come e partita la iso del mio nuovo SO e tutto e andato bene, o meglio alcune cose n sono state eseguite:

intanto n ho ne OEMLOGO.BMP ne oeminfo, ho seguito il procedimento della guida americana ma col cazz che sono comparse, ma come mai??? Come si fa a cabbarli quindi sti due files?

I temi che ho inserito n sono stati copiati, non si sa xc, sono stati messi in \$OEM$\$$\Resources\Themes\e le varie cartelle ma nel nuovo SO n cve ne e traccia, xc????

I due hotfixes integrati con Nlite anche n sono stati installati, di questi neanche l'ombra, insomma che solaaaaaa, ma come mai???

Jedi82
25-10-2004, 10:43
Originariamente inviato da sycret_area
solo per informare: ho creato un cd di win xp con integrato l'sp2, i driver sk madre, i driver sk video, la rete, no sk audio (exe rulez). ho seguito poi la guida di happy80 per l'installazione dei programmi in automatico.. rinominando i miei file con il nome messo da lui (nero, etc..).

per la conaca, ha installato perfettamente xp, ha installato perfettamente i driver (integrati tramite schermata apposita di nlite) e non mi ha installato manco un programma! l'errore era sempre lo stesso, programma non trovato..
o ho sbagliato qualcosa io.. o...

ciao

ps: winzoz funziona egregiamente, anche Nod32...

ci spieghi bene come integrare i drivers delle periferiche??

Yashiro
25-10-2004, 11:10
Originariamente inviato da Jedi82
X la virtual machine i tools ancora nada ma n so come e partita la iso del mio nuovo SO e tutto e andato bene, o meglio alcune cose n sono state eseguite:

intanto n ho ne OEMLOGO.BMP ne oeminfo, ho seguito il procedimento della guida americana ma col cazz che sono comparse, ma come mai??? Come si fa a cabbarli quindi sti due files?

I temi che ho inserito n sono stati copiati, non si sa xc, sono stati messi in \$OEM$\$$\Resources\Themes\e le varie cartelle ma nel nuovo SO n cve ne e traccia, xc????

I due hotfixes integrati con Nlite anche n sono stati installati, di questi neanche l'ombra, insomma che solaaaaaa, ma come mai???

Non è che magari hai usato un'altra iso, fatta prima?:confused:
Capisco il cilecca di qualcosa, ma che non vada niente mi sembra strano.

Jedi82
25-10-2004, 11:47
guarda x i drivers sono sempre piu convinto che n basta dare l inf a nLite da una cartella presa da HD x far funzionare il tutto, IMHo gli vanno messi tutti i files n so dove nella cartella del cd ma n so proprio dove...

Secondo poi, leggevo su msn una che x mettere il tema scelto n basta mica metterli nella cartella $$ bensi intanto patchare l'uxtheme e va bene, l ho cabbato e messo, poi siccome e un msstyle gli va messo un .theme che rimanda a quel tema msstyle..cosa che qui n e stata mai detta se n erro ma cmq ora proprio ho fatto tutto questo e vediamo che esce fuori

X i due oem beh ora ho deciso di cabbarli e vediamo se sta volta mi dice bene!

Ah manco la blank page e il motore di ricerca di IE mi funzia, mi rida sempre la odiosa pagina di msn...pure questo perche???

Jedi82
25-10-2004, 12:07
niente cazzarola niente, diciamo che ora ha installato tutti i temi ma di settarlo in auto nulla, nemmeno il wallpaper! Ma poi neanche i due oem, ma come mai? Yash senti qua, ho creato i due files, poi da dos ho fatto:

makecab percorso\oeminfo.ini oeminfo.in_ ho dato invio e mi ha cabbato il file e cosi ho fatto per la'ltro, li ho poi messi in i386 ed ho masterizzato il tutto ma nada, dove ho sbagliato??

Yashiro
25-10-2004, 12:48
A volte dava anche me lo stesso prob (me ne copiava uno solo addirittura) quindi usa il procedimento alternativo (in fondo alla guida)

Jedi82
25-10-2004, 14:56
nada, io inizialmente avevo proprio fatto quel procedimento ma nulla anche cosi, boch!

simoTDI
25-10-2004, 15:32
ciao raga mi appresto a creare la mia
iSO.

Ho letto le pagine qua e la ma nn sono sicuro di aver letto tutti i progressi fatti
Se mi attingo al primo thread posso fidarmi? è tutto riportato li (vedo k è stato modificato) ?

ho già i programmi, se volete farmi una raccomandazione prima k cominci...

ciao