View Full Version : Come installare Win. XP in 5 min ed in soli 300Mb di spazio
Ezio avevi ragione è un problema di connessione del pc in ufficio. Qua a casa ho scaricato in un lampo! Eccolo... adesso che cavolo ho nel pc in ufficio!?!??!?! :muro:
Ciauzzzzzzzzz
Greifi Grishnackh
03-10-2006, 18:22
Ragazzi chi mi posta un file wint.sif buono e corretto? Il mio sembra fatto bene ma non riesco a settare in modo automatico la risoluzione a 1280x768 al primo avvio e volevo vedere se posso mettere altri tweak utili e snellenti:):)
altra domanda: ho voluto ricominciare da 0 e vi chiedo il metodo più semplice per raccogliere TUTTE LE PATCH CRITICHE E NON uscite appena dopo l'sp2 cosi da scaricarle e metterle nel cd..anzi se ci riesco faccio un bel file zip e le posto qui sul forum
se non integri i driver per la tua scheda video la risoluzione dello vschermo non sarà mai 1280x768
per gli hotfix scarica AutoPatcher da qui (http://www.eng2ita.net/) estraio poi cerca tutti gli exe presenti nelle sottocartelle "critical" e "non critical"
Greife però questo pacchetto non installa i codec per quicktime e real player o mi sbaglio? Secondo poi, se decidessi di passare a questo pacchetto, un modo semplice per integrare media player classic per vedere tutti i video come posso fare?
intanto segnalo:
Codec Addon 2.8 Download (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=14614)
MSFN Codec Pack 2.8
utile alternativa ai programmi più noti come k-lite codec pack..
molto interessante per il fatto che non è un programma ma solo un autoestraente che installa solo i codec senza cartelle sparse per tutto il sistema o icone inutili
disponibile in due versioni: come exe e come cab
* DivX 6.2.5.34 [Decoder]
* XviD 1.2.0-dev build 2006-07-11 [Encoder/Decoder]
* Windows Media 9 VCM [version 9.0.1.369] [Encoder]
* Windows Media 10 [version 10.0.0.4332]
* Cyberlink DVD Decoder [version 6.0.2.2806]
* Elecard MPEG 2 Demultiplexer [version 2.0.84.30429]
* Ligos Indeo XP [version 5.2820.15.58]
* Intel Indeo [version 4.51.16.2]
* Intel Indeo [version 3.24.15.03]
* Intel I.263 [version 2.55.1.16]
* On2 VP7 [version 7.0.10.0] [Encoder/Decoder]
* MP3 Decoder [version 1.9.0.311]
* Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 DirectShow decoder [version 1.9.0.311]
* Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 Codec for MSACM [version 3.4.0]
* WMA DirectShow Decoder [version 8.0.0.4487]
* VobSub [1.0.1.3] + CPL
* AC3 Filter 1.04a + CPL
* Ogg Vorbis [version 1.1.0]
* GSpot 2.52 beta 1 build 2004-09-15
Compression Bin Download (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=80717)
utility per comprimere file in cab (stessa funzione che esegue dos con il comando makecab)
Ezio avevi ragione è un problema di connessione del pc in ufficio. Qua a casa ho scaricato in un lampo! Eccolo... adesso che cavolo ho nel pc in ufficio!?!??!?! :muro:
Ciauzzzzzzzzz
può darsi che sia un problema temporaneo, ti conviene aspettare ;)
se non integri i driver per la tua scheda video la risoluzione dello vschermo non sarà mai 1280x768
per gli hotfix scarica AutoPatcher da qui (http://www.eng2ita.net/) estraio poi cerca tutti gli exe presenti nelle sottocartelle "critical" e "non critical"
grande, mi ero pratikamente risposto da solo una volta scritta la seconda domanda...aggiungo poi che ho fatto come dicevi tu ed ho integrato in modo ottimale almeno credo non avendo pero ancora provato la iso ma il peso è nettamente aumentato ahimé...grazie come sempre
Nuovo Menu??? winnt.sif veniva creato anche con le altre versioni di nlite...
allora mi sa che non l'ho mai notato io quel menu...seguendo alla lettera la guida al primo post:p
AAAAARGH oggi sono in vena di domanda: a tutti voi chiedo, c'è un modo pulito, essenziale e funzionale per integrare l'ultima versione di win live messenger e del suo plugin msn plus live? Se si quali i parametri e dopo averlo installato come fare per snellirlo in modo automatico come fa la patch mess.be? vi dirò che con l'ultima versione della patch è anche possibile creare un file reg quindi forse dopo aver installato il programma si può far partire il registro, controllerò..ma per i parametri?
Lord_Dark
03-10-2006, 18:51
edit: niente sono addormentato :P
Greifi Grishnackh
03-10-2006, 18:57
allora mi sa che non l'ho mai notato io quel menu...seguendo alla lettera la guida al primo post:p
seguire alla lettera le quide non porta a niente...la cosa migliore è prendere il programma in questione e "cazzeggiarci" sopra"
per quanto riguarda il computer spiegare le cose è molto difficile...si fa prima se si vanno a guardare le cose direttamente nell apratica...
usa le guide solo per riferimento e per risolvere i problemi..
Greife però questo pacchetto non installa i codec per quicktime e real player o mi sbaglio? Secondo poi, se decidessi di passare a questo pacchetto, un modo semplice per integrare media player classic per vedere tutti i video come posso fare?
basta che integri anche quiktime alternative che tra l'altro dovrebbe anche avere WMP classic..
AAAAARGH oggi sono in vena di domanda: a tutti voi chiedo, c'è un modo pulito, essenziale e funzionale per integrare l'ultima versione di win live messenger e del suo plugin msn plus live? Se si quali i parametri e dopo averlo installato come fare per snellirlo in modo automatico come fa la patch mess.be? vi dirò che con l'ultima versione della patch è anche possibile creare un file reg quindi forse dopo aver installato il programma si può far partire il registro, controllerò..ma per i parametri?
per windows live messenger /QN /norestart oppure anche /QN o ancora /QB sel file msi contenuto nell'exe
per live plus sono /verysilent /norestart ma non mi ricordo cosa bisognava aggiungere per non installare lo sposor...forse era /nosponsor o/sponsot=suppress ma non ne sono sicuro...
Lord_Dark
03-10-2006, 22:42
X Greifi Grishnackh
un chiarimento sul come installare le configurazioni di firefox e thunderbird...
nella prima immagine sotto software, seleziono il pacchetto autoestraente?
e nella seconda?
Greifi Grishnackh
04-10-2006, 00:39
X Greifi Grishnackh
un chiarimento sul come installare le configurazioni di firefox e thunderbird...
nella prima immagine sotto software, seleziono il pacchetto autoestraente?
e nella seconda?
lo stesso...tanto ti da solo quello quando vai a cliccare su aggiungi....nel primo passo non fai altro che copiare l'archivio in una cartella all'interno del cd e el secondo lo fai eseguire...
chetidolanimale
04-10-2006, 03:57
ho un problemino, quando clicco su start non mi fa aprire il menu programmi.. sapete come si può risolvere?
mi auto rispondo: il problema è che avevo settato la cartella documents and settings su F:, solo che formattando ho levato una partizione, quindi F non esisteva più e win non riusciva a creare i profili, di conseguenza non poteva mostrare il menu programmi.
io ho scaricato il pacchetto ma non è possibile estrarlo ma solo installarlo o sbaglio?
ho rimediato scaricando una per una le patch crtiche e non seguendo l'elenco del sito di autopatcher.-..-
io ho scaricato il pacchetto ma non è possibile estrarlo ma solo installarlo o sbaglio?
L'installazione ti crea una cartella con tutti gli aggiornamenti..
ah ottimo ma mi chiedo a sto punto: possibile che ripartendo da 0, installate tutte le patchs critical lo spazio aumentato è di soli 0,50mb???
ragazzi mi manca solo il comando silent per:
google toolbar
winrar
chi mi aiuta per bene?
ragazzi mi manca solo il comando silent per:
google toolbar
winrar
chi mi aiuta per bene?
Winrar è semplicissimo... /S
Qualcuno ha trovato i parametri silent per Rivatuner?
E iTunes 7? Che ha dentro anche quicktime?
A me mancano solo questi 2!?!?!?!?
Ciauzzzzzzzz
tigrottorosso
05-10-2006, 03:34
bravo..posso farvi una domanda un po stupida forse???
E' la 3° volta che provo a fare il cd di windows con nlite ed ogni volta non mi funziona x qlc motivo......volevo sapere se qualcuno di Voi era interessato a fornirmi una copia funzionante xè ho capito che non e cosa mia.......fare sto cd nn mi viene mai.....a me interesserebbe il fatto ceh con una sola instalalzione mi si installano tutti i programmi tipo nero, antivirus win rar e cose del genere che bene o male tutti voi mettete nel vostro bel cd (e che sembra solo io nn ci riesca..... :cry: ) allora ceh en pensate si puo fare??
THANKS
bravo..posso farvi una domanda un po stupida forse???
E' la 3° volta che provo a fare il cd di windows con nlite ed ogni volta non mi funziona x qlc motivo......volevo sapere se qualcuno di Voi era interessato a fornirmi una copia funzionante xè ho capito che non e cosa mia.......fare sto cd nn mi viene mai.....a me interesserebbe il fatto ceh con una sola instalalzione mi si installano tutti i programmi tipo nero, antivirus win rar e cose del genere che bene o male tutti voi mettete nel vostro bel cd (e che sembra solo io nn ci riesca..... :cry: ) allora ceh en pensate si puo fare??
THANKS
A me sinceramente nLite mi pare semplice. Avrò fatto una ventina di iso oramai a forza di provarle e tutte operative. Il mio problema è che non riesco a masterizzarle su dvd, o meglio le masterizzo ma non bootano!
Ciauzzzzzzzz
tigrottorosso
05-10-2006, 06:31
A me sinceramente nLite mi pare semplice. Avrò fatto una ventina di iso oramai a forza di provarle e tutte operative. Il mio problema è che non riesco a masterizzarle su dvd, o meglio le masterizzo ma non bootano!
Ciauzzzzzzzz
Ma a farle ci riesco il problema e che le metto dentro parte l'istalalzione copia i file sul HDD e poi resetta il pc e rifa tutto da capo sara la 5°-6° ISO che faccio sinceramente credo di essere io ad non essere capace........a meno che qualcuno non mi segua passo passo via MSN non credo di esserne capace da li il mio post precedente,,,,,,
Ma a farle ci riesco il problema e che le metto dentro parte l'istalalzione copia i file sul HDD e poi resetta il pc e rifa tutto da capo sara la 5°-6° ISO che faccio sinceramente credo di essere io ad non essere capace........a meno che qualcuno non mi segua passo passo via MSN non credo di esserne capace da li il mio post precedente,,,,,,
In che senso rifà tutto da capo? fa sempre il boot da cd chiedendoti il drive di destinazione?
ciauzzzzzzzz
forse la risposta sarà troppo stupida,
scusa ma quando si riavvia il boot deve farlo da hd on da cd altrimenti si che ricopia tutto quanto dall'inizio
forse la risposta sarà troppo stupida,
scusa ma quando si riavvia il boot deve farlo da hd on da cd altrimenti si che ricopia tutto quanto dall'inizio
E' quello che penso anch'io! :D
chetidolanimale
05-10-2006, 10:55
ma a voi windows occupa davvero solo 300MB??? io ho tolto tutta la roba che non mi serve, ma non sono riuscito a scendere sotto i 500, se poi aggiorno con l'autopatcher la grandezza quasi raddoppia :eek:
tigrottorosso
05-10-2006, 11:41
In che senso rifà tutto da capo? fa sempre il boot da cd chiedendoti il drive di destinazione?
ciauzzzzzzzz
allora resetat il pc e riparte di nuovo l'istalalzione di windows DA CAPO, il cd originale di windows faceva la stessa cosa ma parte automaticamente dall' HDD qui come faccio a farlo partire poi dall'HDD devo settarlo solo nel bios.........?? A voi nn e mai successo??? Se si come avwte risolto??
allora resetat il pc e riparte di nuovo l'istalalzione di windows DA CAPO, il cd originale di windows faceva la stessa cosa ma parte automaticamente dall' HDD qui come faccio a farlo partire poi dall'HDD devo settarlo solo nel bios.........?? A voi nn e mai successo??? Se si come avwte risolto??
nel fare la iso da nLite hai disabilito "Premi un tasto per avviare da..."
Lo vedi il messaggio appena legge il cd?
Nel bios come le hai settate le periferiche di boot?
Ciauzzzzzzzzz
chetidolanimale
05-10-2006, 14:11
ma se semplicemente levi il cd?tanto quando servirà di nuovo ti comparirà un messaggio che ti chiede di inserirlo....
Esatto, ragazzi sembra una cavolata ma può capitare di non accorgersi che il secondo boot avviene nuovamente da cd...
@ J-Ego
anche con WUCDC non riesci a creare un dvd che si avvii correttamente?
Esatto, ragazzi sembra una cavolata ma può capitare di non accorgersi che il secondo boot avviene nuovamente da cd...
@ J-Ego
anche con WUCDC non riesci a creare un dvd che si avvii correttamente?
Manco riesco a installarlo WUCDC. Mi da errore di frameork!
Ciauzzzzzzzzz
Hai provato a disinstallare net framework, e quindi reinstallare entrambe le versioni (1.1 + sp1 e 2.0)?
Hai un link dove scaricarli per bene le versioni corrette?
Ciauzzzzzzz
Scarica e installa, in successione, tutti e tre:
- Dot Net 1.1 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=262D25E3-F589-4842-8157-034D1E7CF3A3&displaylang=it)
- Dot Net 1.1 Sp1 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=A8F5654F-088E-40B2-BBDB-A83353618B38&displaylang=it)
- Dot Net 2.0 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=0856EACB-4362-4B0D-8EDD-AAB15C5E04F5&displaylang=it)
Se vuoi puoi installare anche il pacchetto italiano per la 2.0, ma non è necessario e puoi farne a meno ;)
Link (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=39C8B63B-F64B-4B68-A774-B64ED0C32AE7&displaylang=it)
Grazie Ezio! Impeccabile come sempre!
Ciauzzzzzzzz
Funzia! ora WUCDC va alla grande!
Ho notato che i framework in installazione applicazioni sono differenti rispetto quelli avevo scaricato!
Vorrei rifare il cab di questi.. devo cercarmi i parametri silent.
Ho girato tutto il forum di msfn in lungo e in largo... ma su rivatuner nada. Qualcuno mi sa aiutare?
E siete riusciti a integrate itunes 7? Nessuno di voi?
Greifi... ho scaricato il codecpack 2.8 da msfn. Ideale per me!
Sono quasi al capolinea della mia versione!
Ciauzzzzzzz
Ok raga! Ce l'ho fatta!
Rivatuner 2.0 RC16 integrato! W le prove alla cieca!
Il parametro silent è... /S :D :D :D
Il codecpack non da alcun problema essendo già silent! A proposito... che player consigliate? WMP 10?
Manca solo itunes!!!! :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
E devo sistemare il bootscreen. Purtroppo con la guida qua sul forum... ho problemi. Non mi carica la palette corretta.
Ciauzzzzzzzzz
mastroale
05-10-2006, 19:34
E devo sistemare il bootscreen. Purtroppo con la guida qua sul forum... ho problemi. Non mi carica la palette corretta.
Ciauzzzzzzzzz
Credo che a oggi la mia guida sia superata perchè esiste un software che fa tutto senza problemi e in automatico, prova a dare un'occhiata sul sito msfn
ragazzi scusate la mia ignoranza.. e impazienza
leggere 390 pagine di forum sono tantina :stordita:
quindi non so cosa mi sono perso.... e cosa non so....
cuindi ( :asd: ) chiedo se è possibile scaricare gia pronta la versione "mini" di win xp... insomma e possibile uplodarla? :fagiano:
cuindi ( :asd: ) chiedo se è possibile scaricare gia pronta la versione "mini" di win xp... insomma e possibile uplodarla? :fagiano:
beh si...ti ritroverai qualche multa (ovviamente roba da 10 euro massimo) ma puoi farlo...mi raccomando posta anche il link.-.
Credo che a oggi la mia guida sia superata perchè esiste un software che fa tutto senza problemi e in automatico, prova a dare un'occhiata sul sito msfn
Mi diresti il nome del software? Su msfn al momento ho trovato al guida per il metodo casalingo.
Intanto cerco ancora!
Ciauzz
tigrottorosso
06-10-2006, 06:30
mi accodo anche io alla richiesta......per noi eno esperti sarebbe una manna dal cielo........J-Ego che ne diresti di uploadare la tua.....credo ci sia tutto cio che possa servire a nmoi novellini.......su ragazzi che la settimana prossima devo formattare........tenetemi informato ok???
mi accodo anche io alla richiesta......per noi eno esperti sarebbe una manna dal cielo........J-Ego che ne diresti di uploadare la tua.....credo ci sia tutto cio che possa servire a nmoi novellini.......su ragazzi che la settimana prossima devo formattare........tenetemi informato ok???
Ragazzo... il discorso delle licenze e sw pirata non ti dice niente? Vediamo di non parlar a sproposito che poi qlc c'è caso che non la prenda bene e avrebbe ragione!
Ciauzzzz
L'utility è Tune-Up Utilities 2006?
Edit... ho scaricato la versione trial. Sembra un sw interessante per settare il sistema. Confermate?
Edit 2: Per Media Player 10 è giusta questa stringa? :mbe:
MP10Setup.exe /q:A /c:"setup_wm.exe /Q /R:N /DisallowSystemRestore"
Ciauzzzzzzzz
tigrottorosso
06-10-2006, 09:01
Ragazzo... il discorso delle licenze e sw pirata non ti dice niente? Vediamo di non parlar a sproposito che poi qlc c'è caso che non la prenda bene e avrebbe ragione!
Ciauzzzz
Ma guarda che io mi riferivo alla sola versione di win snellita + i software di pubblico dominio tipo acrobat, VLC AGV free Everest free e roba del genere , per quanto riguarda il codice Key di windows beh ho regolare licenza sia di quello che di office..........non credo di violare nessun copyright cosi facendo o sbaglio.....
non volevo afr arrabbiare nessuno ne tantomeno insunuare nulla......qst sia ben chiaro......mi sono permesso di proporre il tuo di lavoro xè mi sembri uno tra i più preparati sul campo .........Ciao e scusa se in qlc modo ti ho offeso nn era mia intenzione.....
Ma guarda che io mi riferivo alla sola versione di win snellita + i software di pubblico dominio tipo acrobat, VLC AGV free Everest free e roba del genere , per quanto riguarda il codice Key di windows beh ho regolare licenza sia di quello che di office..........non credo di violare nessun copyright cosi facendo o sbaglio.....
non volevo afr arrabbiare nessuno ne tantomeno insunuare nulla......qst sia ben chiaro......mi sono permesso di proporre il tuo di lavoro xè mi sembri uno tra i più preparati sul campo .........Ciao e scusa se in qlc modo ti ho offeso nn era mia intenzione.....
Tranquillo. Ovviamente scrivendo su un forum, difficile dare il giusto peso alle parole.
Io tra i più preparati? Ommamama... ho iniziato 1 mesetto fa a guardare nLite seriamente.
E come farei a uploadare 600 e passa mb? :mbe:
Ciauzzzzzzzz
tigrottorosso
06-10-2006, 09:12
Tranquillo. Ovviamente scrivendo su un forum, difficile dare il giusto peso alle parole.
Io tra i più preparati? Ommamama... ho iniziato 1 mesetto fa a guardare nLite seriamente.
E come farei a uploadare 600 e passa mb? :mbe:
Ciauzzzzzzzz
beh a me hai dato qst impressione e anche ad altri 2-3 amici che seguono qst forum ma che nn usano alsciare msg..... possibile che ci sbagliamo.....??? Cmq sia il tempo nn è un fattore x misurare l'abilità....magari e solo un mese ma sei più portato x qst cosa di me ad esempio.....non so se riesco a spiegarmi.....
Per i 600 beh cavolicchio sono tantini.....potrei ospitarli sul mio server ma bisognerebbe vedere cm vai con la velocità in UPload.....un altra alternativa sarebbe Gmail non so se ce l'hai xò.......
:boh:
beh a me hai dato qst impressione e anche ad altri 2-3 amici che seguono qst forum ma che nn usano alsciare msg..... possibile che ci sbagliamo.....??? Cmq sia il tempo nn è un fattore x misurare l'abilità....magari e solo un mese ma sei più portato x qst cosa di me ad esempio.....non so se riesco a spiegarmi.....
Per i 600 beh cavolicchio sono tantini.....potrei ospitarli sul mio server ma bisognerebbe vedere cm vai con la velocità in UPload.....un altra alternativa sarebbe Gmail non so se ce l'hai xò.......
:boh:
Bhè cavoli fa piacere dare queste impressioni! Di solito mi dicono che sono un mongolo :D
Adesso non ricordo bene la dimensione giusta. Cmq di partenza WinXp SP2 è sui 510 Mb... snellitto, aggiunti tutti gli hotfix dall'Sp2 in poi... più i cab mi pare di stare sui 600Mb.
A te cosa interesserebbe?
Ciauzzzzzzzzz
Pistolpete
06-10-2006, 10:41
Ciao a tutti, ho un problema con l'integrazione driver sata del chipset intel IHC8r. Ho già postato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14133410#post14133410
posso utilizzare nLite con il solo file *.inf?
Ciauzzzz
scusate ragazzi mi ero dimenticato del fatto delle licenze scusatemi
:flower:
Pistolpete
06-10-2006, 15:57
Scusate se insisto ma è piuttosto urgente:
l'integrazione dei driver richiede solo il file *.inf?
Possibile che basti un solo file?
Grazie
mauriz83
07-10-2006, 00:47
ok raga,ho letto il primo post,ho creato il mio cd,installato in 10 minuti,tutto perfetto.
Devo però aver attivato in nlite un qualcosa che mi sta dando noia,in pratica quando ho più finestre aperte quando passo con il mouse queste vengono come selezionate quindi vengono avanti,cioè se ho 4-5 finestre e passo il mouse da una parte all'altra dello schermo diventa una discoteca,invece di reinstallare nlite per andarmi a ricreare la iso con l'opzione disabilitata,se avete capito il problema potete darmi la soluzione?con google non saprei cosa cercare :eek:
tigrottorosso
07-10-2006, 08:09
Bhè cavoli fa piacere dare queste impressioni! Di solito mi dicono che sono un mongolo :D
Adesso non ricordo bene la dimensione giusta. Cmq di partenza WinXp SP2 è sui 510 Mb... snellitto, aggiunti tutti gli hotfix dall'Sp2 in poi... più i cab mi pare di stare sui 600Mb.
A te cosa interesserebbe?
Ciauzzzzzzzzz
Ciao, beh interesserebbe sicuramente Win snellito con SP2 + tutti gli aggiornamenti rilasciati.....più se è possibile tutti quei programmi a cui non occorre la licenza e sono tanti, ad esempio da everest trial version a WIN RAR a VLC poi non so mi affido a te.......
CMQ hai PVT
Ciao e cmq nn credo tu sia mongolo.. ;)
A proposito... che player consigliate? WMP 10?
Se ti piace WMP, potresti provare la 11 beta2, è nettamente superiore alla 10 ;)
per quel che so, non puoi comunque "pubblicare" l'iso del CD d'installazione.
Se trovate ulteriori informazioni a riguardo, tanto meglio :)
Scusate se insisto ma è piuttosto urgente:
l'integrazione dei driver richiede solo il file *.inf?
Possibile che basti un solo file?
Grazie
il .inf e ovviamente i relativi file (dll, sys) del pacchetto driver.
Devo però aver attivato in nlite un qualcosa che mi sta dando noia,in pratica quando ho più finestre aperte quando passo con il mouse queste vengono come selezionate quindi vengono avanti,cioè se ho 4-5 finestre e passo il mouse da una parte all'altra dello schermo diventa una discoteca,invece di reinstallare nlite per andarmi a ricreare la iso con l'opzione disabilitata,se avete capito il problema potete darmi la soluzione?con google non saprei cosa cercare :eek:
Controlla nelle opzioni di Accesso Facilitato e del mouse, forse mi sbaglio ma ricordo la presenza di un'opzione simile in windows...
non sono d'accordo :D
Personalmente uso ancora il tuo procedimento ;)
Se comunque si vuole semplificare tutto, tra i vari tool per lo switching delle schermate di boot consiglio BootSkin (http://www.stardock.com/products/bootskin/) della Stardock.
tigrottorosso
07-10-2006, 10:44
per quel che so, non puoi comunque "pubblicare" l'iso del CD d'installazione.
In realta io intendevo mettere a disposizione il mio spazio x permettere a lui di UPLODARLo e a me poi di scaricarlo.......non per rendere pubblico il suo lavoro, evidentemente mi sono espresso male.......... :rolleyes:
beh il discorso è lo stesso :)
Comunque, ripeto, non sono a conoscenza di tutti i punti del copyright Microsoft...
mastroale
07-10-2006, 11:38
Io eviterei proprio la discussione sul copyright in questo spazio. Per le cose private ci sono i pvt :read:
Pistolpete
07-10-2006, 11:48
il .inf e ovviamente i relativi file (dll, sys) del pacchetto driver.
Il fatto è che nel pacchetto driver non li trovo!!!!
C'è solo l'*.inf, i *.sys e le *.dll non le trovo! Forse sono dentro a qualche archivio *.cab, ma non li posso aprire!
E poi scusa, nLite ti chiede di indicargli solo il file *.inf, le *.dll e i *.sys dove li va a prendere?
Il fatto è che nel pacchetto driver non li trovo!!!!
C'è solo l'*.inf, i *.sys e le *.dll non le trovo! Forse sono dentro a qualche archivio *.cab, ma non li posso aprire!
E poi scusa, nLite ti chiede di indicargli solo il file *.inf, le *.dll e i *.sys dove li va a prendere?
forse non ti sono utlie,
ma visto che forse questo pacchetto di driver prevede una installazione
hai provato fare una installazione silenziosa comwes piegato nella guida?
cmq, anche in questo io, per es con i driver ati, ho indicato la cartella degli inf senza problemi e me li ha integrati
tigrottorosso
07-10-2006, 14:36
Chiedo scusa a tutti continuerò la discussione con il diretto interessato in PVT cmq sia non credo si andava a toccare il copyright visto che cmq anche io posseggo il cd originale di windows Xp professional cmq cm detto continuiamo in PVT, grazie ezio msg PVT letto......Ciao :D
Greifi Grishnackh
07-10-2006, 18:44
beh il discorso è lo stesso :)
Comunque, ripeto, non sono a conoscenza di tutti i punti del copyright Microsoft...
per quanto ne so io quel che conta è il sumero di serie...poi il cd penso si possa scambiare...
e da un po che nn scrivo qui...
ho bisogno di aiuto x la realizzazione di un winLITE per un celeron che avrà funzione di navigazione internet, player divx/dvd, videoscrittura (word2003)...
ricerco massima stabilita compatibilita e leggerezza... consigli????
cecofuli
08-10-2006, 03:09
Ciao, sapete se nlite funziona anche con XP64 bit eng?
ciao e grazie
ertortuga
08-10-2006, 09:36
Ciao, sapete se nlite funziona anche con XP64 bit eng?
ciao e grazie
Dal sito di nLite...
So far it supports Windows 2000, XP x86/x64 and 2003 x86/x64 all languages.
http://www.nliteos.com/nlite.html
perchè qualcuno non fa la iso e la pubblica? vi prego nn ci riescoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ps: però con i.e.
mastroale
08-10-2006, 10:01
perchè qualcuno non fa la iso e la pubblica? vi prego nn ci riescoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ps: però con i.e.
Perchè dal 5 giugno 2004, con pazienza e cercando le risposte nel thread, ce l'hanno fatta tutti quelli che sono passati di qui.
Greifi Grishnackh
08-10-2006, 10:25
Perchè dal 5 giugno 2004, con pazienza e cercando le risposte nel thread, ce l'hanno fatta tutti quelli che sono passati di qui.
straquoto!! :D ;)
cecofuli
08-10-2006, 10:41
Ok, grazie, ma sapete, leggere 320 pagine di thread, mi dovrei prendere una vacanza....
Ok, grazie, ma sapete, leggere 320 pagine di thread, mi dovrei prendere una vacanza....
esatto. proprio per questo. oltretutto c'ho provato ma nn ci riesco.. leggere tutte queste pagine sapete anche voi che è impossibile.. è certamente un venirsi incontro pubblicare una iso.
esatto. proprio per questo. oltretutto c'ho provato ma nn ci riesco.. leggere tutte queste pagine sapete anche voi che è impossibile.. è certamente un venirsi incontro pubblicare una iso.
cecofuli
08-10-2006, 12:41
UIn più credo che molte cosa saranno diventate obsolete. Tipo, la nuova versione, la 1.2 ha delle schermate completamtnete diverse...
Io mi accontenterei di una ISO di XP64, ovviamente il seriale metto il mio, pulita pulita, tanto per mettere 4 driver lo faccio a mano...
Raga!
Domani il test su strada! Ho deciso di fare una versione di WinXp Lite essenziale senza tanti cab esosi.
Ho quindi messo a parto la grafica con temi, collegamenti e vari. Rimosso tutto il superfluo. E integrato:
.NET Framwork 1.1 SP1
.NET Framwork 2.0
AVG Free Edition 7.1
AD-Aware SE Professional 1.06 + Linguaggio ita
Mozilla Firefox 1.5.0.7
Mozilla ThunderBird 1.5
Macromedia Flash player for Firefox 9
Macromedia Shockwave player 10
Rivatuner 2.0 RC16
WinrRar 3.61 ita
PerfectDisk 8 ita
Acrobat Reader 7.0.8
CodeckPack 2.8
SpeedFan 4.30
Java 5 Update 9
Nell'iso integrato i driver che uso attualmente sul mio pc, con una cartella direttamente sul desktop. Preferisco così. L'iso pesa 534Mb con 124Mb di soli driver. Provata sulla virtual machine, ok!
Domani la testo sul mulettino!
Mancano un paio di integrati... che proprio non riesco a sistemare!
Windows Media Player 10
Io ho trovato questa stringa, ma da errore l'installazione, mi dice di guardare meglio con il /?
iTunes 7 (che ha Quicktime 7)... siete riusciti a integrarlo?
Ciauzzzzzzzz
riva.dani
08-10-2006, 14:55
Raga!
Domani il test su strada! Ho deciso di fare una versione di WinXp Lite essenziale senza tanti cab esosi.
Ho quindi messo a parto la grafica con temi, collegamenti e vari. Rimosso tutto il superfluo. E integrato:
.NET Framwork 1.1 SP1
.NET Framwork 2.0
AVG Free Edition 7.1
AD-Aware SE Professional 1.06 + Linguaggio ita
Mozilla Firefox 1.5.0.7
Mozilla ThunderBird 1.5
Macromedia Flash player for Firefox 9
Macromedia Shockwave player 10
Rivatuner 2.0 RC16
WinrRar 3.61 ita
PerfectDisk 8 ita
Acrobat Reader 7.0.8
CodeckPack 2.8
SpeedFan 4.30
Java 5 Update 9
Nell'iso integrato i driver che uso attualmente sul mio pc, con una cartella direttamente sul desktop. Preferisco così. L'iso pesa 534Mb con 124Mb di soli driver. Provata sulla virtual machine, ok!
Domani la testo sul mulettino!
Mancano un paio di integrati... che proprio non riesco a sistemare!
Windows Media Player 10
Io ho trovato questa stringa, ma da errore l'installazione, mi dice di guardare meglio con il /?
iTunes 7 (che ha Quicktime 7)... siete riusciti a integrarlo?
Ciauzzzzzzzz
Ti sei creato i CAB da solo?
Ti sei creato i CAB da solo?
La maggior parte si, xkè su msfn o non aggiornati, o sono in inglese. I framework li ho scaricati così come i player macromedia. Il resto li ho fatti da me.
Sto battendo letterlamente la testa contro il muro... ne mancano un paio che proprio non voglio funzionare correttamente.
Ah ragazzi... in winXp sp2 ci sono le Dx 9.0, ma non la versione c giusto?
Ciauzzzzz
Ok ragazzi... è lunedì, stasera c'è LOST, ma dalle 17:30 alle 20:00 si smanetta dietro nLite.
Il programma della giornata dice:
DirectX 9.0c Agosto 2006
Windows Media Player 11 beta2
TuneUp Utilities 2006
Nero 7.5.1.1 Lite
iTunes 7 (con quicktime 7)
Edit:
Il windows installer 3.1 che l'è?
E normale in installazioni applicazioni vedere il flash playe ma non lo shockwave?
Sono quasi in dirittura di arrivo! integrati i software vado di servizi. La grafica l'ho sistemata.
Ciauzzzzzzzz
chiedo scusa ma tutte le patch prelevate dal autopatcher che mi salvo in locale vanno rinominate con il semplice KB80.... vero? Perche se le metto cosi come sono mi da un po di casini!!!
Chi mi passa il cab del framework 1.1 e del 2 che sia perfettamente funzionante e installabile? Pleaseeeeeeeee e cosi il Windows installer..
Ciao a tutti,
innanzitutto interessantissimo 3d...complimenti.
Mi sono fatto anch'io la mia versione di Windows XP ma ho dei problemi ad aggiungere office XP 2003 Professional... Cioè non riesco a eseguire lo "shrinking" con questo programmino che ho trovato su msfn.org:
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=16709
Senza levarci i componenti che nn uso anche se comprimo tutto con winrar mi viene un installer molto grande... circa 240 mb :mc:
P.S.: Ho seguito questa guida (http://www.msfn.org/board/index.php?act=Attach&type=post&id=4874) .
Per inserire l'autopatcher devo considerarlo come una sp?
Greifi Grishnackh
11-10-2006, 07:24
Per inserire l'autopatcher devo considerarlo come una sp?
no...devi considerarlo come programma e lo devi installare con il parametro /S
solo l'estrazione di autopatcher sarà silent....dopo dovrai specificare tu quali componenti installare.
Greifi Grishnackh
11-10-2006, 12:51
Intanto segnalo gli ultimi hotfix di ottobre:
Microsoft Windows XP
Aggiornamento della protezione per Microsoft .NET Framework, versione 2.0 (KB922770)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB923414)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB924496)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB923191)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB924191)
Strumento di rimozione malware per Windows - ott 2006 (KB890830)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB922819)
Microsoft Office 2003
Aggiornamento della protezione per Office 2003 (KB924424)
Aggiornamento della protezione per Excel 2003 (KB923088)
Aggiornamento della protezione per Office 2003 (KB923272)
Aggiornamento della protezione per Word 2003 (KB923094)
Aggiornamento della protezione per Office 2003 (KB923097)
Aggiornamento per il filtro per la posta indesiderata di Outlook 2003 (KB923095)
Aggiornamento della protezione per PowerPoint 2003 (KB923091)
chiedo scusa ma tutte le patch prelevate dal autopatcher che mi salvo in locale vanno rinominate con il semplice KB80.... vero? Perche se le metto cosi come sono mi da un po di casini!!!
Chi mi passa il cab del framework 1.1 e del 2 che sia perfettamente funzionante e installabile? Pleaseeeeeeeee e cosi il Windows installer..
up per queste domande e poi altre domandine:
ahimé ma finalmente ho effettuato una prova seria e sul campo della mia nuova iso, tutto super ok tranne che per installare wmp10? come si fa e quale install devo scaricare....
grazie
A proposito di update:
Link diretti per il download di tutte le patch post sp2 (italiano):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14212596&postcount=26
vitucciog
12-10-2006, 10:30
Ciao a tutti... vorrei sapere:
C'è la possibilità di "masterizzare" la ISO bootable creata su una USB pen avviabile... senza utilizzare il CD?
Ripeto: non installare il sistema operativo sulla pennina... ma proprio il cd di installazione...
In tal modo si potrebbero fare tutte le modifiche e le prove prima di installare la versione definitiva su CD (non per altro: per liberare la pennina)...
Aspetto risposte... :D
A proposito di update:
Link diretti per il download di tutte le patch post sp2 (italiano):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14212596&postcount=26
utilissimo :ave:
le patch che iniziano con "ndp" cosa sono? :confused:
net framework ;)
ah ecco come immaginavo, grazie :)
ertortuga
12-10-2006, 13:14
C'è la possibilità di "masterizzare" la ISO bootable creata su una USB pen avviabile... senza utilizzare il CD?
Ripeto: non installare il sistema operativo sulla pennina... ma proprio il cd di installazione...
In tal modo si potrebbero fare tutte le modifiche e le prove prima di installare la versione definitiva su CD (non per altro: per liberare la pennina)...
ma perchè usare un cd-rw no? :mbe:
Ciao a tutti,
innanzitutto interessantissimo 3d...complimenti.
Mi sono fatto anch'io la mia versione di Windows XP ma ho dei problemi ad aggiungere office XP 2003 Professional... Cioè non riesco a eseguire lo "shrinking" con questo programmino che ho trovato su msfn.org:
Senza levarci i componenti che nn uso anche se comprimo tutto con winrar mi viene un installer molto grande... circa 240 mb :mc:
P.S.: Ho seguito questa guida (http://www.msfn.org/board/index.php?act=Attach&type=post&id=4874) .
up!
:mc: :mc: :mc:
vitucciog
12-10-2006, 14:39
ma perchè usare un cd-rw no? :mbe:
Caspita :eek: ...ke rispostone! Nn ci avevo pensato :doh: ...
Perchè nn risposndere alle domande ke si fanno :help: ?
mastroale
12-10-2006, 19:40
Sì
Salve a tutti, stasera ho formattato ed ho installato Xp Sp2 *snellito" con nlite creato un paio di ore prima ma adesso i download mi vanno lentissimi... Ho scaricato, per esempio Firefox a 23 kb/s e MSN live messenger a 36 kb/s. Ho Alice 640 e prima arrivavo a circa 74 kb/s.. Mi sa che snellendo Windows ho combinato qualcosa... Consigli?
atomico82
12-10-2006, 23:44
ma nessuno può mettere da qualche parte una versione gia fatta? ovviamente tutti abbiamo la versione originale di win.. quindi non ci sarebbero problemi ;)
vitucciog
13-10-2006, 00:31
Sì
Una massa di comici in questo forum...
Salve a tutti, stasera ho formattato ed ho installato Xp Sp2 *snellito" con nlite creato un paio di ore prima ma adesso i download mi vanno lentissimi... Ho scaricato, per esempio Firefox a 23 kb/s e MSN live messenger a 36 kb/s. Ho Alice 640 e prima arrivavo a circa 74 kb/s.. Mi sa che snellendo Windows ho combinato qualcosa... Consigli?
ti dico, a me invece ha accelerato il nuovo win
ho aumentato le connessioni da 10 a 200 e quelle contemporanee da 3 a 10 mi sembra
in ogni caso se usi free download manager è di sicuro più veloce
up per queste domande e poi altre domandine:
ahimé ma finalmente ho effettuato una prova seria e sul campo della mia nuova iso, tutto super ok tranne che per installare wmp10? come si fa e quale install devo scaricare....
grazie
uppino
Ciao, questo dovrebbe fare al caso tuo:
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=61049
Se hai problemi con l'inglese o altri dubbi vediamo di risolvere qui sul thread, l'installazione da usb pen è interessante ;)
uppino
non riesci a creare un cab seguendo le guide di Greifi?
Altrimenti potresti procedere utilizzando il solito metodo del RunOnceEx.cmd come descritto nella guida di Deviad, è semplicissimo e ti porta via un minuto ;)
mastroale
13-10-2006, 11:44
ma nessuno può mettere da qualche parte una versione gia fatta? ovviamente tutti abbiamo la versione originale di win.. quindi non ci sarebbero problemi ;)
Per favore basta richieste di pappa pronta. Per quelle il forum non serve e si inquina il thread e basta.
Marcodj85
13-10-2006, 12:14
ragazzi mi date un link con una guida su come integrare l'office 2003 nel cd di windows xp ?
ragazzi mi date un link con una guida su come integrare l'office 2003 nel cd di windows xp ?
http://unattended.msfn.org/unattended.xp/view/web/50/
Io ho usato questa!
Ciauzzzzzzz
ti dico, a me invece ha accelerato il nuovo win
ho aumentato le connessioni da 10 a 200 e quelle contemporanee da 3 a 10 mi sembra
mi spieghi come hai fatto, per favore? Se non vuoi intasare il forum, mi va bene anche in PM :)
Grazie in anticipo!!
Marcodj85
13-10-2006, 13:32
Io ho usato questa!
Ciauzzzzzzz
grazie verificherò subito
:D
Marcodj85
13-10-2006, 17:23
Io ho usato questa!
Ciauzzzzzzz
ciao, ho seguito la guida ma gli ultimi due punti nn riesco a farli, precisamente quelli dove dice di cambiare il file in TRANSFORMS=Unattended.MST /qb-
perchè il programma nn mi fà cambiare nulla...inoltre nn so che voglia dire Section 2 - The Office 2003 Batch Command...qui nn ci ho capito nulla, dice che devo modificare il file batch ma come azzo si fà ? e sopratutto qual'è sto file?
ciao, ho seguito la guida ma gli ultimi due punti nn riesco a farli, precisamente quelli dove dice di cambiare il file in TRANSFORMS=Unattended.MST /qb-
perchè il programma nn mi fà cambiare nulla...inoltre nn so che voglia dire Section 2 - The Office 2003 Batch Command...qui nn ci ho capito nulla, dice che devo modificare il file batch ma come azzo si fà ? e sopratutto qual'è sto file?
Seguendo la guida, tu ti sei creato il file Unattended.mst giusto?
Ecco... il comando diventerà così:
setup.exe TRANSFORMS="Unattended.MST" /qb-
In poche parole dici al setup.exe di utilizzare il file di risposta Unattended.mst
Ciauzzzzzz
Marcodj85
13-10-2006, 18:12
Seguendo la guida, tu ti sei creato il file Unattended.mst giusto?
Ecco... il comando diventerà così:
In poche parole dici al setup.exe di utilizzare il file di risposta Unattended.mst
Ciauzzzzzz
allora io il file me lo sono creato, ma all'ultimo punto dice di cambiare questo
TRANSFORMS=C:\XPCD\$\$1\install\Applications\Office2003\Unattended.MST /qb-
con questo
TRANSFORMS=Unattended.MST /qb-
solo che nn me lo fà fare, nn mi fà modificare nulla nella stringa...
poi altra domanda, nn riesco a fare il punto 2 quello Section 2 - The Office 2003 Batch Command...nn ho capito che cosa devo modificare e sopratutto dove...
inoltre una volta fatto il tutto come lo inserisco nel cd (queso nn sta scritto)?
allora io il file me lo sono creato, ma all'ultimo punto dice di cambiare questo
TRANSFORMS=C:\XPCD\$\$1\install\Applications\Office2003\Unattended.MST /qb-
con questo
TRANSFORMS=Unattended.MST /qb-
solo che nn me lo fà fare, nn mi fà modificare nulla nella stringa...
poi altra domanda, nn riesco a fare il punto 2 quello Section 2 - The Office 2003 Batch Command...nn ho capito che cosa devo modificare e sopratutto dove...
inoltre una volta fatto il tutto come lo inserisco nel cd (queso nn sta scritto)?
Alura... l'ulima pagina dove vedi la stringa che dici che non puoi modificare... quella è solo informativa. Ti fa vedere come utlizzare il file di risposta. La modifica in TRANSFORMS="Unattended.MST" /qb- (ricordati le virgolette) la fai perchè se hai seguito hai creato il file nella stessa directory dove c'è il file setup.exe Così non hai problemi nel posizionare la directory e il file Unattended.mst viene sempre individuato.
Comunque... seguito la guida sopra indicata, ti sei creato il tuo file Unattened.mst
Fatto questo, ti credi l'archivio autoestraente della directory Office 2003 e come comando da eseguire dopo l'estrazione dai proprio:
Poi lo puoi integrare con nLite!
Per provare sul tuo pc prima di fare l'archivio e tutto, dentro la cartella con setup .exe apri il blocco note, copi e incolli:
e lo salvi in Setup Unattened.bat
Fammi sapere se non sono stato chiaro... è sabato mattina... sono le 8:20 circa di sabato mattina! :muro:
P.s. La tua iso la scrivi su cd o dvd?
Ciauzzzzzzzzzzzzz
scusate una domanda, ma con nlite come faccio in una sola passata ad integrare direttamente gli aggiornamenti di win sostituendo i file e aggiungere gli archivi autoestraenti?
scusate una domanda, ma con nlite come faccio in una sola passata ad integrare direttamente gli aggiornamenti di win sostituendo i file e aggiungere gli archivi autoestraenti?
In che senso? in nLite, nella sezione Hotfix and updates pack?
Ciauzzzzzzz
Ragazzi... questo shinker...
di cui si parlava qualche pagina addietro, serve per snellire la cartella di installzione?
Ciauzzzz
In che senso? in nLite, nella sezione Hotfix and updates pack?
Ciauzzzzzzz
il fatto è che gli aggiornamenti di win vanno a sosituire direttamente i file vecchi del cd (integrazione diretta nelle opzioni), mentre gli archivi autoestraenti non possono essere integrati mediante la stessa opzione, come c'è scritto nel primo post bisogna disattivare "integrazione diretta"
io vorrei sapere come faccio a fare tutto in uin unica passata, integrando direttamente gli aggiornamenti ed aggiungendo anche i programmi
il fatto è che gli aggiornamenti di win vanno a sosituire direttamente i file vecchi del cd (integrazione diretta nelle opzioni), mentre gli archivi autoestraenti non possono essere integrati mediante la stessa opzione, come c'è scritto nel primo post bisogna disattivare "integrazione diretta"
io vorrei sapere come faccio a fare tutto in uin unica passata, integrando direttamente gli aggiornamenti ed aggiungendo anche i programmi
Deselezionando l'integrazione diretta gli hotfix verranno comunque installati, appunto come aggiornamenti. Unico inconveniente è che occuperanno più spazio sulla iso. Deselezionata l'integrazione diretta, puoi anche inserire gli archivi autoestraenti o i cab.
Ciauzzzzzzzz
Deselezionando l'integrazione diretta gli hotfix verranno comunque installati, appunto come aggiornamenti. Unico inconveniente è che occuperanno più spazio sulla iso. Deselezionata l'integrazione diretta, puoi anche inserire gli archivi autoestraenti o i cab.
Ciauzzzzzzzz
questa lo so grazie :D
appunto volevo lasciare l'opzione solo per gli aggiornamenti per occupare meno spazio e non installarli come aggirnamento
e nella stssa passata mettere anche altri programmi
altrimenti
se nella prima passata integro direttamente gli aggiornamenti
e poi ne faccio una altra col cd già aggiornato e aggiungo fgli altri programmi (deselezionando l'opzione)
trovo problemi o va lo stesso?
altrimenti
e poi ne faccio una altra col cd già aggiornato e aggiungo fgli altri programmi (deselezionando l'opzione)
Potrebbe funzionare, non ho provato. Mi hai messo la pulce. Sto uikend provo!
Ciauzzzzzzz
Potrebbe funzionare, non ho provato. Mi hai messo la pulce. Sto uikend provo!
Ciauzzzzzzz
quando ho tempo provo anch'io
icao
Greifi Grishnackh
14-10-2006, 10:47
altrimenti
certo che va....COMUNQUE è MEGLIO CHE INTEGRI I PROGRAMMI CON WINDOWS UNATTENDED CD CREATOR COSI LI PUOI MODIFICARE QUANDO VUOI
certo che va....COMUNQUE è MEGLIO CHE INTEGRI I PROGRAMMI CON WINDOWS UNATTENDED CD CREATOR COSI LI PUOI MODIFICARE QUANDO VUOI
grazie :)
deviltrigger.dmc
14-10-2006, 12:48
sto cercando di fare un CD di XP aggiornato (senza togliere nulla)
per gli aggiornamenti mi sembra non ci siano problemi, con nLite è semplice
i problemi li ho per integrare altri componenti, ho provato (con Unattended CD Creator) a mettere il media player 10 col parametro /q, e a parte la schermata che mi dice di ripristino configurazione disattivato (ma non fa niente, non mi serve un'installazione silenziosa) funziona bene, lo stesso per il framework 1.1 + sp1 + aggiornamento (ho provato senza alcun parametro, mi chiede lui di andare avanti). il problema nasce con il framework 2.0 che mi dà errore, non trova qualcosa...a voi è mai successo? come li avete integrati i componenti aggiuntivi?
Mistico86
14-10-2006, 13:31
salve ho controllato bene il 3d ma mi serve di nn aver trovato niente in merito...chiedo scusa evntualmente se l'argomento è stato già trattato.
sapreste indicarmi i parametri per l'installazione silent dei seguenti programmi?
- Nero7
- Windows Live messenger (ultima versione)
- Dreamweaver8
- PartitionMagic 8
- Diskeeper 10 (quelli consigliati nn vanno)
- winamp (alla fine mi dice di registrami online!)
- internet explorer7 (vorrei levare proprio ie6)
- Paint shop pro 7
grazie...ho già rpovato alcun consigliati ma niente!!
Marcodj85
14-10-2006, 14:25
ragazzi chi sa i parametri x l'integrazione del nero 6(magari anche un suggerimento su come inserire direttamente il key) ?
Greifi Grishnackh
14-10-2006, 15:59
salve ho controllato bene il 3d ma mi serve di nn aver trovato niente in merito...chiedo scusa evntualmente se l'argomento è stato già trattato.
sapreste indicarmi i parametri per l'installazione silent dei seguenti programmi?
- Nero7
- Windows Live messenger (ultima versione)
- Dreamweaver8
- PartitionMagic 8
- Diskeeper 10 (quelli consigliati nn vanno)
- winamp (alla fine mi dice di registrami online!)
- internet explorer7 (vorrei levare proprio ie6)
- Paint shop pro 7
grazie...ho già rpovato alcun consigliati ma niente!!
per messenger usa /QB /NORESTART
per nero usa la quida che ho postato una decina di pagine fa...
per internet explorer7 basta che lo integri in nlite come un normale hotfix (beta3 solo con la .1.01 final e RC1 con la 1.2 [si parla della versione di nlite])
per gli altri guarda nel forum di msfn
Squall256
14-10-2006, 19:58
io ho un problema con nlite! Scelgo la lingua italiana, poi devo selezionare la cartella dove c'è anche i386 giusto? sta il fatto che se la seleziono dal cd o dalla cartella temporanea fatta da me, il programma nn l'accetta dicendo che nn c'è. come mai? :(
winxp home, notebook, vaio.
altrimenti
Capo... funziona! ;)
Prima passato in ho solo integrato direttamente gli hotfix. nLite ha aggiornato i files di sistema, difatti la dimensione della cartella è aumentata di pochissima roba. Poi senconda passata add-on, rimozione componenti, e via discorrendo!
Ma come posso verificare se effettivamente l'aggiornamento è avvenuto? Avendoli integrati direttamente in installazioni applicazioni non si vedono mica.
Giusto?
Ciauzzzzzzzzzz
Capo... funziona! ;)
Prima passato in ho solo integrato direttamente gli hotfix. nLite ha aggiornato i files di sistema, difatti la dimensione della cartella è aumentata di pochissima roba. Poi senconda passata add-on, rimozione componenti, e via discorrendo!
Ma come posso verificare se effettivamente l'aggiornamento è avvenuto? Avendoli integrati direttamente in installazioni applicazioni non si vedono mica.
Giusto?
Ciauzzzzzzzzzz
beh se li ha integrati gli aggiornamenti non si vedono ma ci stanno,
sarrebbe da vedere il windows update se scarica qualcosa ancora
atomico82
15-10-2006, 17:25
ma è possibile fare uno step alla volta? mi spiego.... prima prendo windows e ci metto il service pack... poi vado sempre avanti senza toccare nulla e faccio la copia.... poi riapro nlite e non integro + sp2 visto che in teoria gia c'è ora.. e metto gli hotfix... così se sbaglio qualcosa posso usare la versione di windows precedente e non riniziare tutto daccapo...
mi spiego ancora... se x es uso una versione di windows con sp2 gia integrato... non devo fare nessuna integrazione con nlite, giusto?
grazie
e poi un'altra cosa... dove posso trovare un cab contenti tutti gli hotfix fino ad oggi? o almeno una organizzazione di tutti gli hotfix da scaricare...
purtroppo in 350 pagine non riesco a ritrovare queste info
scusate mi potete dare lo switch per il java?
ty
ccleaner, tools, uninstall.
deviltrigger.dmc
15-10-2006, 19:15
Giusto?
Ciauzzzzzzzzzz
Autopatcher e vedi se te li segna tutti installati
bonisoft
16-10-2006, 01:10
Salve ragazzi, ho letto l'articolo riguardo la creazione di un CD di windos
tramite Nlite o Windows Unattended CD Creator, molto interessante,
ma vorrei pensare a chi ha gia' un sistema installato alla perfezione e
vorrebbe installare tutti i programmi indispensabili in automatico, tipo firewall,
antivirus, winamp, e Office. Esiste un programma che faccia questo per poi
trasferire il tutto in un CD e installare il tutto in automatico???
Grazie a chiunque possa rispondermi. :D
Autopatcher e vedi se te li segna tutti installati
Ho provato Autopatcher, se vado in Hotfix cleaner ho una lista lunga di hotfix. Quindi vuol dire che effettivamente sono installati?
Ciauzzzzzzzz
deviltrigger.dmc
16-10-2006, 08:53
Ho provato Autopatcher, se vado in Hotfix cleaner ho una lista lunga di hotfix. Quindi vuol dire che effettivamente sono installati?
Ciauzzzzzzzz
per essere sicuro al 100% se ci sono tutti gli aggiornamenti fai partire l'ultimo autopatcher come se dovessi aggiornare, dalla schermata per la scelta di cosa aggiornare ti segna in blu gli aggiornamenti già installati e in nero quelli da installare, se una categoria è in verde significa che tutti gli aggiornamenti di quella categoria sono già installati
ovviamente guarda la data dell'ultimo autopatcher (esce ogni mese), gli aggiornamenti usciti da quella data non ci sono, ma non essendo molti puoi controllarli da solo da qualche tools
Mistico86
16-10-2006, 11:13
ma ha senso far installare silent autopatcher anke se ho aggiornato gli hotfix?
lo vorrei fare xchè autopatcher ha anche altri aggionamenti che nn riesco a mettere manualmente?
si può fare?
deviltrigger.dmc
16-10-2006, 11:16
ma ha senso far installare silent autopatcher anke se ho aggiornato gli hotfix?
lo vorrei fare xchè autopatcher ha anche altri aggionamenti che nn riesco a mettere manualmente?
si può fare?
autopatcher si installa silent ma durante l'installazione devi decidere tu cosa installare
comunque ha poco senso, se vuoi fare un CD con già gli aggiornamenti e poi ci devi mettere autopatcher allora fai prima a mettere solo autopatcher. meglio cercare un modo per aggiungere anche quello che non riesci
Ragazzi ma voi Media Player 10 lo siete riuscite a integrare?
In alternativa conoscete un altro player per i filmati? Ma che faccia vedere tutttttiiii i filmati?
Parlo di filmati...non player audio, per quello uso itunes
Ciauzzzzzzz
deviltrigger.dmc
16-10-2006, 12:29
Ragazzi ma voi Media Player 10 lo siete riuscite a integrare?
In alternativa conoscete un altro player per i filmati? Ma che faccia vedere tutttttiiii i filmati?
Parlo di filmati...non player audio, per quello uso itunes
Ciauzzzzzzz
player per i filmati ce ne sono centinaia, tutti visualizzano i filmati con i codec
una soluzione senza codec è VLC, per i filmati che non supporta (tipo gli .rm) installi i codec (tanto pure col media player li devi installare)
comunque integrare il mediaplayer è una cavolata, usa Unattended CD Creator
player per i filmati ce ne sono centinaia, tutti visualizzano i filmati con i codec
una soluzione senza codec è VLC, per i filmati che non supporta (tipo gli .rm) installi i codec (tanto pure col media player li devi installare)
comunque integrare il mediaplayer è una cavolata, usa Unattended CD Creator
Sto cercando di fare il tutto non nLite... ma cappello qualcosa con i parametri silent di Media Player 10... l'install parte ma poi da errore e dice di guarda la guida con il /?
Ho usato questa stringa...
/q:A /c:"setup_wm.exe /Q /R:N /DisallowSystemRestore"
Coem codec, ho il pack 2.8 di msfn!
Ciauzzzzzzz
ragazzi sono nella sezione Tweaks->Generali...e nella sezione Avvio&Arresto trovo: Setup Prefetch-Cache, che posso settarlo in:
- Disabilitato
- Lancio Applicazioni e Boot abilitati
- Prefetch del Boot abilitato
- Prefetch delle Applicazioni Abilitato
in base a cosa dovrei scegliere??? :mbe: non so cosa sia...qualcuno potrebbe spiegarmelo per favore??
thx ciao
alfa3019
16-10-2006, 16:08
Vi sembrerà una stupidaggine la mia domanda...
Ma se il mio s.o. OEM contiene già il service pack 2 e quando avvio n-lite mi è confermato, non cè bisogno di fare lintegrazione??!
grazie mille.
Vi sembrerà una stupidaggine la mia domanda...
Ma se il mio s.o. OEM contiene già il service pack 2 e quando avvio n-lite mi è confermato, non cè bisogno di fare lintegrazione??!
grazie mille.
Yes... fai senza!
massi013
16-10-2006, 21:37
Ciao Ragazzi!!
per prima cosa i complimenti per questo thread!!DA BRIVIDO!!sono riuscito a far partire questo npesantissimo xp, da 190mb a 51mb!!
forse è proprio quetso il problema!!
adesso nn mi riconosce più l'n70!!
ancora nn ho provato la stampante, ma ppenso che siano tutte le periferiche usb che nn vanno!!
se collego il tel senza utilizzare il programma, lui prova ad installare i driver, ma nn ci riesce..se metto il cd della nokia, al termine dell'installazione quando lui ti chiede di onnetterlo niente, nn va avanti!!e nn lo trova..che cosa ho sbagliato??è un servizio che ho disattivato?!
grazie in anticipo!!
Ragazzi mi confermate che Internet Expleror, Outlook Express e Windows media player (non il 6.4) è meglio no rimuoverli?
Ciauzzzzzzzz
ragazzi sono nella sezione Tweaks->Generali...e nella sezione Avvio&Arresto trovo: Setup Prefetch-Cache, che posso settarlo in:
- Disabilitato
- Lancio Applicazioni e Boot abilitati
- Prefetch del Boot abilitato
- Prefetch delle Applicazioni Abilitato
Il mio consiglio è di lasciarlo abilitato per boot e applicazioni.
Per darti un'idea sul suo funzionamento, ti riporto direttamente un mio post in un altro forum (non riesco a trovare il post in questo thread):
Riguardo l'utilità di pianificazione, alcuni software di defrag usano lo scheduling di windows per la deframmentazione pianificata.
Sul forum di hwupgrade, inoltre, molto tempo fa risolvemmo il problema di un utente con un programma (ora non ricordo quale) che non funzionava correttamente con il servizio disabilitato.
Trovai anche un link con le (poche applicazioni) che presentavano problemi ma non riesco più a reperirlo.
A parte questo, comunque, la caratteristica principale relativa al servizio in questione è appunto il prefetching di windows.
Tale funzionalità permette al sistema operativo di caricare in memoria, all'avvio dello stesso, le applicazioni usate più frequentemente per una più veloce apertura. Ogni applicazione ha una certa priorità in base al suo utilizzo.
In pratica, ogni qualvolta viene avviato un programma (ma l'operazione riguarda anche i file di boot del sistema), viene registrato un record nel percorso c:\windows\prefetch
Oltre a questo, se non erro ogni tre giorni, viene avviata una deframmentazione in background nei momenti di inutilizzo del pc (ecco perchè a volte l'hd lavora pur non facendo nulla), in modo da posizionare i file relativi ai record conservati in base ad uno schema ottimale gestito dal Layout.ini contenuto nella cartella di cui sopra.
Cartella utilizzata anche da software di deframmentazione quali Perfect Disk, O&O defrag e via dicendo proprio per i motivi sopra esposti.
Naturalmente tutto questo non fa miracoli, ma a mio modestissimo parere, a fronte di un lieve consumo di risorse dovuto al caricamento dell'utilità di pianificazione, si ottengono prestazioni migliori (anche se di poco) nel caricamento dei programmi più usati, una maggiore velocità durante il boot di windows, e appunto una migliore gestione del processo di deframmentazione da parte degli appositi software.
che cosa ho sbagliato??è un servizio che ho disattivato?!
probabilmente qualche driver essenziale del BT o dell'usb, in tal caso la miglior soluzione è rifare la procedura...
Ragazzi mi confermate che Internet Expleror, Outlook Express e Windows media player (non il 6.4) è meglio no rimuoverli?
Ciauzzzzzzzz
come da pvt, meglio di no a mio parere :)
mastroale
17-10-2006, 13:31
Yes.
Io da due anni sto senza tutti e tre e mai stato così felice....
Ma proprio li hai rimossi all'origine? O non li usi e basta?
Ciauzzzzz
massi013
17-10-2006, 16:36
..ehi ragazzi!!problemone!!ho appena finito di fare un setup di windows con NLite spettacolare, ci ho messo un sacco di tempo, e ora quando vado installarlo sul notebook, dopo essere comparsa la scritta sotto premere F6 per installare SCSI RAID si blocca e mi chiede di inserire il cd di Windows xp service pack 2 nell'unità A!!!ma neanche ce l'ho sul portatile!!!oppure è il floppy..come posso fare??ho bruciato già due cd..ho sbagliato con NLite?
deviltrigger.dmc
17-10-2006, 18:56
alla fine per quanto per le tue esigenze possono esserti inutili precludono altre funzioni oltre alla propria specifica, quindi consiglio a tutti di non toglierli del tutto, secondo me è meglio un sistema a cui non vengono tolte delle funzionalità (oltre che un certo rischio di instabilità per certe cose)
bonisoft
17-10-2006, 21:49
Salve ragazzi, ho letto l'articolo riguardo la creazione di un CD di windos
tramite Nlite o Windows Unattended CD Creator, molto interessante,
ma vorrei pensare a chi ha gia' un sistema installato alla perfezione e
vorrebbe installare tutti i programmi indispensabili in automatico, tipo firewall,
antivirus, winamp, Office XP e altri. Esiste un programma che faccia questo
per poi trasferire il tutto in un CD e installare il tutto in automatico???
Ho provato a cercare in rete, ma non ho trovato nulla, soltanto un programma
che crea un unico file di installer di tutti i programmi scelti, ma io sto cercando
qualcosa che installi direttamente da un cd (non autoboot) un elenco di
programmi a mia scelta.
Avevo già postato la domanda, ma nessuno ancora ha risposto alla mia
ricerca di aiuto!
Grazie a chiunque possa rispondermi.
Se ho ben capito, vuoi creare un cd con i soli programmi, da installare in un sol colpo con Windows già operativo. Giusto?
In tal caso potresti usare semplicemente un file batch, usando sempre gli switch per l'installazione unattended...
bonisoft
17-10-2006, 22:46
Se ho ben capito, vuoi creare un cd con i soli programmi, da installare in un sol colpo con Windows già operativo. Giusto?
In tal caso potresti usare semplicemente un file batch, usando sempre gli switch per l'installazione unattended...
Esattamente, ma come si fa? con quale programma posso farlo?
non sono pratico di linguaggi.
Ho provato ad usare anche Windows unattended (anche se mi installa tutto il windows che non mi serve), ma da sempre problemi durante l'installazione dei vari programmi o a volte non aspetta che termina uno e gia' ne lancia altri.
Grazie per la risposta.
Greifi Grishnackh
17-10-2006, 23:43
Esattamente, ma come si fa? con quale programma posso farlo?
non sono pratico di linguaggi.
Ho provato ad usare anche Windows unattended (anche se mi installa tutto il windows che non mi serve), ma da sempre problemi durante l'installazione dei vari programmi o a volte non aspetta che termina uno e gia' ne lancia altri.
Grazie per la risposta.
crea una cartella e mettici tutti i programmi che vuoi installare (gia precongigurati in "silent"). Ora crea un file di testo e scrivici dentro:
@echo Off
start Setup1.exe
start Setup2.exe
exit
dove "Setup" sta per il nome del file d'installazione del tuo programma...
ora "salva con nome" in file e chiamalo come vuoi ma con l'estensione .cmd
per esempio: Start.cmd
ora sempre nella stessa cartella crea un nuovo file di tsto e scrivici dentro:
[AutoRun]
OPEN=Start.cmd
ora salvalo con il nome autorun.inf
ora masterizza tutto.. ;)
PS: ora non mi ricordo bene se per caso nel file batch stra un start e l'altro ci voleva un comando che aspettasse la fine di un setup per cominciarne un altro....ma forse lo fa in automatico...chiunque sappia qualcosa a riguardo si faccia avanti... ;)
I batch attendono in automatico la chiusura dell'ultimo programma avviato, prima di caricare il successivo.
Ovviamente quoto il resto della spiegazione di Greifi ;)
Ciao :)
Ho bisogno di un aiuto con un po' di programmi ve li elenco
Java
windows live messnger
windows ldesktop search
e come registrare outpost firewall
outpost firewall 3.5
tigrottorosso
19-10-2006, 13:57
ragazzi ho bisogno di un aiuto urgente anche in PVT magari e via MSN se esiste ancora qualche anima pia........
devo farmi un Cd di windows con Nlite includendo i driver SATA il Service Pack 2 e gli hotfix usciti dopo chi mi da una mano???
soprattutto pre i driver SATA 2 dove posso trovarli????
ragazzi ho bisogno di un aiuto urgente anche in PVT magari e via MSN se esiste ancora qualche anima pia........
devo farmi un Cd di windows con Nlite includendo i driver SATA il Service Pack 2 e gli hotfix usciti dopo chi mi da una mano???
soprattutto pre i driver SATA 2 dove posso trovarli????
che chipset ha il controller?
daysleeper15
20-10-2006, 08:13
forse ho fatto un casino...
nel creare l'installazione lite di XPpro nelle opzioni di "nlite" ho inserito l'account administrator (nome Pippo) e l'account Guest (nome Pluto).
ad installazione completata il sistema si avvia senza passare dalla schermata di login ma inizialmente non me ne preoccupo. penso di aver sbagliato qualcosa nelle impostazioni di nlite per il secondo account e che quindi non si sia creato correttamente. faccio tutte le impostazioni che mi servono.
poi cerco di crearlo in gestione account e lì scopro che esiste l'account Guest (Pluto) che deve essere attivato. Lo faccio ma di nuovo l'avvio non passa dal login degli account.
Allora penso lo cancello e ne creo uno ex-novo ma nisba non si può cancellare (almeno dalla sezione gestione account).
Dunque ripenso lo frego creando un altro account ma sto gfdp mi dice che per creare un nuovo account deve prima esserne creato uno con diritti di amministratore. Ma come? se c'è già un account così!!!
Allora ho fatto il casino (per fortuna recuperabile dall'immagine appena fatta prima) creando un nuovo account administrator (Paperino) e un nuovo account con diritti limitati (Paperone): risultato all'avvio si passa dalla schermata del login account dove trovo Paperino+Paperone ma se entro come administrator non ho più tutte le impostazioni fatte sul pc quando si avviava direttamente (account Pippo).
Ora rimetto l'immagine di come era tutto prima di fare sto casino ma mi resta il problema di come avere i due account di accesso (senza perdere le impostazioni già create per l'utente Pippo).
Qualcuno mi può dare una mano?
Java
windows live messnger
windows ldesktop search
outpost firewall 3.5
upupupup :cry: :cry: :cry:
headroom
20-10-2006, 11:11
Java
windows live messnger
windows ldesktop search
outpost firewall 3.5
Cerca su MSFN
Cerca su MSFN
pensi che non l'abbia fatto?
madnessly
20-10-2006, 13:34
Salve,
io vorrei integrare le patch post sp2 al cd di Windows con n-lite e integrare alcuni programmi sempre al cd di Windows con Windows Unattended Cd Creator, cosa devo fare prima delle due cose?
Integrare prima le patch con n-lite e al termine della procedura i programmi con Windows Unattended Cd Creator
o
Integrare prima i programmi con Windows Unattended Cd Creator e al termine della procedura le patch con n-lite?
Vi ringrazio in anticipo
Crea prima il tuo setup personalizzato con nLite, quindi aggiungi i software esterni con WUCdC, più che altro per comodità ;)
madnessly
20-10-2006, 14:39
Grazie Ezio !
marco_pina
20-10-2006, 19:48
sono incappato anch'io in questo errore:
qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato?
Segnalo:
AutoPatcher XP SP2 Ottobre 2006 Full - Lite
Info e Download (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=350.0)
sono incappato anch'io in questo errore:
qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato?
posta il contenuto del winnt.sif, può darsi che tu abbia inserito qualche stringa errata;)
tigrottorosso
22-10-2006, 09:16
ma vale anche per windows Xp 64 Bit ??? Posso fare anche di quello il mio cd personalizzato???
Se intendi la guida su nLite, sì ;)
So far it supports Windows 2000, XP x86/x64 and 2003 x86/x64 all languages.
ma si puo' integrare questa mega pactch con nlite su xp pro sp2 in italiano?
ma si puo' integrare questa mega pactch con nlite su xp pro sp2 in italiano?
Si, ci sono tutte le istruzioni sul forum ufficiale di Autopatcher ;)
ma voi quante pacth di windows avete dopo l'sp2?
io le ho scaricate tutte man mano che uscivano e ne ho 89 :eek: , senza contare .net wmp, patch straordinarie per situazioni strane (consumo batteria portatile ecc)
madnessly
22-10-2006, 17:54
Qualche anima pia potrebbe dirmi quali aggiornamenti tra i critici e non critici non possono essere integrati come hotfix ma necessitano di essere integrati come per i programmi e altra cosa, ma è necessario installare framework 1.1 o basta inserire solo la 2?
Grazie anime pie :D
Mi pare che le ultime release di nlite non abbiano grossi problemi con gli update ;)
Net Framework 1.1 (e relativo SP1) e Net Framework 2.0 sono piattaforme diverse, vanno installate entrambe.
madnessly
22-10-2006, 19:03
Grazie ancora una volta Ezio! :)
io ne ho 93, siamo lì ;)
grazie
avevo letto da qualche parte che sarebbero solo 60 e qualcosa, pensavo quindi che alcune sono inutili da mettere perchè cumulative forse, boh
può essere, io le ho scaricate manualmente nel tempo...
Star trek
22-10-2006, 20:54
Raga portate pazienza ma non ho voglia di leggermi 400 pagine di post.
Se io ho WIn XP SP2 e volessi integrarci tutti gli hotfix fino ad ora posso estrarlo anche dall'autopatcher? Se vado su windows update mi dicre che per la mia verione di windows ci sono solo 20 e passa update ma è impossibile.
A dire la verità vorrei trovare il modo di integrare gli hotfix senza nlite perchè poi si hanno dei problemi di riconoscimento del sistema operativo.
Non esiste una mega patch già in italiano?
Grazie e ciao.
ertortuga
22-10-2006, 20:59
Raga portate pazienza ma non ho voglia di leggermi 400 pagine di post.
Se io ho WIn XP SP2 e volessi integrarci tutti gli hotfix fino ad ora posso estrarlo anche dall'autopatcher? Se vado su windows update mi dicre che per la mia verione di windows ci sono solo 20 e passa update ma è impossibile.
Si puoi farlo, leggi QUI (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=29.msg110#msg110)
A dire la verità vorrei trovare il modo di integrare gli hotfix senza nlite perchè poi si hanno dei problemi di riconoscimento del sistema operativo.
che problemi?
Star trek
22-10-2006, 21:48
Si puoi farlo, leggi QUI (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=29.msg110#msg110)
che problemi?
di rilevamento della versione del sistema operativo
ertortuga
22-10-2006, 21:50
di rilevamento della versione del sistema operativo
continuo a non capirti...cmq io ho sempre installato tutte le patch (successive al SP2) e non ho mai avuto problemi.
Star trek
22-10-2006, 22:41
fa lo stesso.grazie comunque.
Ragazzi, consigliate di utilizzare i tweak già presenti in Nlite per abilitarli già nel cd di boot ?
Mi riferisco in particolar modo al twaek di abilitare il kernel direttamente e solamente in ram e non nello swap.
Altra domanda: ho provato a utilizzare Nlite 1.01 final, e ho tolto a mano molti driver inutili. Ho però notato che nel far partire il cd di boot creato, al suo avvio, Windows caricava lo stesso tutti i driver, come se non avessi eliminato nulla. E' normale ?
E' meglio utilizzare Nlite 1.0.1 final, oppure la 1.2 rc se il mio scopo è solamente integrare qualche tweak e snellire la versione ufficiale di windows ?
ertortuga
24-10-2006, 05:19
Java
windows live messnger
windows ldesktop search
outpost firewall 3.5
Java
http://java.sun.com/j2se/1.5.0/docs/guide/deployment/deployment-guide/silent.html
Ragazzi, consigliate di utilizzare i tweak già presenti in Nlite per abilitarli già nel cd di boot ?
Mi riferisco in particolar modo al twaek di abilitare il kernel direttamente e solamente in ram e non nello swap.
Altra domanda: ho provato a utilizzare Nlite 1.01 final, e ho tolto a mano molti driver inutili. Ho però notato che nel far partire il cd di boot creato, al suo avvio, Windows caricava lo stesso tutti i driver, come se non avessi eliminato nulla. E' normale ?
E' meglio utilizzare Nlite 1.0.1 final, oppure la 1.2 rc se il mio scopo è solamente integrare qualche tweak e snellire la versione ufficiale di windows ?
Può essere che la versione 1.0.1 abbia dei bug ?
Durante l'installazione non cpoia alcuni files. Ho scelto 'ignora' e quando si riavvia, mi dice che mancano 39 minuti al completamento ( :eek: ), e poi si blocca.
Qualcuno può dirmi se faccio bene a settare i tweak (kernel) con Nlite ? Oppure è meglio farlo a mano ?
imho, lascia perdere i tweak sul kernel e sulle usb.
non preoccupartene, il setup cerca di caricarli ma comunque non li trova da nessuna parte ;)
usa l'ultima versione, sono state apportate numerose migliorie, anche riguardanti l'eliminazione di alcune componenti di windows.
Può essere che la versione 1.0.1 abbia dei bug ?
Durante l'installazione non cpoia alcuni files. Ho scelto 'ignora' e quando si riavvia, mi dice che mancano 39 minuti al completamento ( :eek: ), e poi si blocca.
vedi sopra
imho, lascia perdere i tweak sul kernel e sulle usb.
Perchè ?
Non si velocizza Windows ?
Oppure è meglio inserirle dopo ?
che bello che bello che bello, ho provato dopo mesi la mia prova che avevo costruito con il tempo e devo dire che il risultato E' OTTIMO, ma davvero senza un minimo errore!!!!
Ma non riesco a capire come integrare wmp10?? La stringa esatta?
Chi di voi poi è riuscito a creare una versione personalizzata di winamp come dal forum msfn?
Perchè ?
Non si velocizza Windows ?
Oppure è meglio inserirle dopo ?
Per esperienza ti dico no :) La gestione standard del kernel di Windows è ottimale...
ertortuga
25-10-2006, 13:15
che bello che bello che bello, ho provato dopo mesi la mia prova che avevo costruito con il tempo e devo dire che il risultato E' OTTIMO, ma davvero senza un minimo errore!!!!
Ma non riesco a capire come integrare wmp10?? La stringa esatta?
Chi di voi poi è riuscito a creare una versione personalizzata di winamp come dal forum msfn?
prova con setup_wm.exe /Q
oppure segui quest'altro metodo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11557461&postcount=5964
tonziefed
26-10-2006, 10:08
Dunque avrei un problemino:
ad un mio amico si è sputtanato il S.O. Winxphome, ho preso il suo HD e ho copiato i dati e la i386 per rigeneragli un S.O. ho seguito le istruzioni pre ricreare il S.O. del topic notebook, ma non dovrebbe cambiare con i desktop, poi ho fatto piccoli alleggerimenti (ma proprio piccoli) e ci ho messo su il SP2, senza mettere hotfix, perchè prima volevo essere sicuro che andasse! Il problema è che generata e masterizzata la iso! Se metto il cd in un pc e quando mi cheide premere un tasto per avviare da cd lo premo, si riavvia il pc! Se invece aspetto da windows caricato si apre il menù grafico di installazione windows! E' evidente che ho sbagliato qualcosa io (mai capitato un cd che fa riavviare il pc da premi un tasto...), la domanda è cosa posso aver sbagliato
Spero di essermi spiegato bene nel caso chiedetemi ragguagli (ah non ho nemmeno modificato i campi dell'unattended password, amministratore etc...)
Possibile che sia buggata la i386?
questo dal titolo è interessante, appena posso gli do un occhiata.
E' possibile che windows durante la copia di alcuni files, non li trovi e quindi mi indichi un errore perchè ho scelto di eliminare con Nlite alcuni driver/programmi ?
Greifi Grishnackh
27-10-2006, 00:52
E' possibile che windows durante la copia di alcuni files, non li trovi e quindi mi indichi un errore perchè ho scelto di eliminare con Nlite alcuni driver/programmi ?
si...molto spesso
si...molto spesso
Spero che questa 'normalità' non comprometta la stabilità del sistema...
Confermate ?
fabstars
27-10-2006, 16:23
ragazzi,
scusate l'ignoranza...ma cosa significa installere un programma in modalità silent???
Grazie
Spero che questa 'normalità' non comprometta la stabilità del sistema...
Confermate ?
quando in passato mi è capitato di avere quegli errori, il sistema funzionava comunque correttamente.
Con le ultime versioni di nLite non mi è mai successo, forse perchè ho eliminato pochi driver...
ragazzi,
scusate l'ignoranza...ma cosa significa installere un programma in modalità silent???
Silent (e unattended) indica un'installazione, appunto, "silenziosa", che non richiede alcun intervento da parte dell'utente e non mostra alcun comando o finestra a video (se full-unattended).
In parole povere, l'installazione del programma in questione è del tutto automatizzata (non devi premere Avanti, non devi impostare il percorso d'installazione, non devi impostare eventuali permessi o altre impostazioni).
fabstars
27-10-2006, 17:17
Silent (e unattended) indica un'installazione, appunto, "silenziosa", che non richiede alcun intervento da parte dell'utente e non mostra alcun comando o finestra a video (se full-unattended).
In parole povere, l'installazione del programma in questione è del tutto automatizzata (non devi premere Avanti, non devi impostare il percorso d'installazione, non devi impostare eventuali permessi o altre impostazioni).
ok..il problema è questo.
Ho integrato AutoPatcher nel mio cd in modalita silent così come spiegato nel sito ufficiale, sole che durante l'installazione mi ha chiesto comunque di cliccare avanti..ecc.ecc.....ho sbagliato qualcosa??? :eek:
la stringa che ho usato è questa: AutoPatcher_XP_Ott2006_ITA_Full.exe /S
è giusta??
Il parametro è /S, prova a ripetere il tutto.
Ti do comunque un consiglio, se non ti serve integrare il programma completo ma SOLO le patch Microsoft, segui QUESTO (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=29.msg110#msg110) post ;)
fabstars
27-10-2006, 17:44
Il parametro è /S, prova a ripetere il tutto.
Ti do comunque un consiglio, se non ti serve integrare il programma completo ma SOLO le patch Microsoft, segui QUESTO (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=29.msg110#msg110) post ;)
Grazie del consiglio....per adesso provo ad installare il programma completo. ;)
Greifi Grishnackh
27-10-2006, 17:51
ok..il problema è questo.
Ho integrato AutoPatcher nel mio cd in modalità silent così come spiegato nel sito ufficiale, sole che durante l'installazione mi ha chiesto comunque di cliccare avanti..ecc.ecc.....ho sbagliato qualcosa??? :eek:
la stringa che ho usato è questa: AutoPatcher_XP_Ott2006_ITA_Full.exe /S
è giusta??
forse non tutti ci fanno caso...ma l'installazione di autopatcher è silent solo in parte...
infatti con il parametro /S diamo il via solo ALLA PRIMA PARTE dell'installazione.
L'installazione di autopatcher è divisa in due tempi....la prima estrae tutti i file che gli servono in una cartella...e nella seconda avvia il programma vero e proprio dove si può scegliere quali hotfix installare ecc...
l'unica cosa che è silent è l'estrazione...il resto purtroppo è da fare manualmente PER FORZA
non avendolo mai usato non ne ero al corrente, ora è tutto chiaro ;)
fabstars
27-10-2006, 18:03
forse non tutti ci fanno caso...ma l'installazione di autopatcher è silent solo in parte...
infatti con il parametro /S diamo il via solo ALLA PRIMA PARTE dell'installazione.
L'installazione di autopatcher è divisa in due tempi....la prima estrae tutti i file che gli servono in una cartella...e nella seconda avvia il programma vero e proprio dove si può scegliere quali hotfix installare ecc...
l'unica cosa che è silent è l'estrazione...il resto purtroppo è da fare manualmente PER FORZA
si ...questo lo avevo capito. Infatti l'installazione degli hotfix viene fatta dopo aver terminato l'intsallazione di XP.
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa.....vorrei inserire con nlite due programmi (winrar e adobe acrobat). Come si fa?? e come si fa a fare in modo da rendere l'installazione silent?
Grazie
primo post, punti 9a e 9b ;)
Greifi Grishnackh
27-10-2006, 18:08
non avendolo mai usato non ne ero al corrente, ora è tutto chiaro ;)
il fatto è che sul forum non è spiegato bene...questa è una cosa che dovevano dire da subito mentre invece nel 3d e scritto a fondo pagina...quindi appena uno legge le prime 3 righe (appunto dove c'è scritto autopatcher.exe /S) si mette subito a testarlo... ;)
fabstars
27-10-2006, 18:29
primo post, punti 9a e 9b ;)
ok...grazie. Ma esattamente come si fa?? Dove lo metto il parametro /S??
grazie
fabstars
27-10-2006, 21:07
ok...grazie. Ma esattamente come si fa?? Dove lo metto il parametro /S??
grazie
ok..scusate ....c'è tutto in prima pagina :doh:
Mi succede una cosa strana: sto usando la versione 1.2RC e quando masterizzo la iso, Windows non mi parte.
Ho provato allora a verificare la iso e tutto è corretto, ma quando vado a visualizzare il contenuto del cd masterizzato, il nome della cartella I386 viene cambiato in 'impostazioni locali'. :eek:
Può essere questo il problema che non parte l'installazione di Windows ?
Perchè si crea questo nome ?
fabstars
28-10-2006, 08:32
ragazzi,
una domanda da nubbio :D
Sto provando il programma Unattended CD Creator in alternativa ad nlite. Ho correttamente inserito il seriale della mia licenza d'uso, ma nonostante questo durante l'installazione mi chiede ugualmente di inserire il seriale, cosa che non succede con Nlite. Come mai??
Un'ultima domanda; i vari programmi che vorrei inserire (tipo acrobat reader) come devo inserirli?? Li devo lasciare così come sono (cioè in formato *.exe)?
Grazie
fabstars
28-10-2006, 11:43
ragazzi,
una domanda da nubbio :D
Sto provando il programma Unattended CD Creator in alternativa ad nlite. Ho correttamente inserito il seriale della mia licenza d'uso, ma nonostante questo durante l'installazione mi chiede ugualmente di inserire il seriale, cosa che non succede con Nlite. Come mai??
Un'ultima domanda; i vari programmi che vorrei inserire (tipo acrobat reader) come devo inserirli?? Li devo lasciare così come sono (cioè in formato *.exe)?
Grazie
nessuno mi può aiutare?? :cry:
Li devi mettere nella sezione Hotfix (almeno a me nella sezione software nn funzionavano) e li puoi anche lasciare in .exe.
Qualcuno sà aiutare me invece? : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319323
fabstars
28-10-2006, 14:42
....Sto provando il programma Unattended CD Creator in alternativa ad nlite. Ho correttamente inserito il seriale della mia licenza d'uso, ma nonostante questo durante l'installazione mi chiede ugualmente di inserire il seriale, cosa che non succede con Nlite. Come mai??
.
Grazie
Nessuno riesce ad aiutarmi su questo punto??
Questa procedura posso farla anche con i cd di media center edition??
Se non sbaglio dovrebbe già aver l'sp2 giusto??
Come faccio visto che ci sono 2 cd??
Devo sempre tenere solo la cartella I386??
Grazie
Allora:
Io ho estratto dal cd di xp pro solo la cartella i386 come dice in prima pagina Kurt10,bene,la carico con nLite e però mi chiede il file win51ip,ci aggiungo il file,vado avanti,aggiungo sp2 e tutte le varie opzioni,faccio tutto il processo,alla fine nell'iso ho questi file:
http://img114.imageshack.us/img114/9112/immaginemf9.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=immaginemf9.jpg)
:mbe: :mbe: :mbe:
che sbaglio???
La iso di Kurt10 è diversa,ha + file.....
:help: :help:
scipionix75
28-10-2006, 22:34
si ...questo lo avevo capito. Infatti l'installazione degli hotfix viene fatta dopo aver terminato l'intsallazione di XP.
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa.....vorrei inserire con nlite due programmi (winrar e adobe acrobat). Come si fa?? e come si fa a fare in modo da rendere l'installazione silent?
Grazie
anche io nn riesco seguendo la procedura di prima pagina quando vado a clikare sul eseguibile mi da :utilizzare pannello di controllo per istallare e configurare componenti di sistema :mc: :mc: :mc:
dove sto sbagliando? :muro: :muro:
ci ho ptovato con + file ma niente addirittura cercavo con winrar il come fare x trovare la modalità silent di programmi nn elecato come fraps ma niente di ma errroe che nn trova il comando :mc: :mc: :mc:
fabstars
28-10-2006, 22:41
io proprio non capisco come integrare i vari file in Nlite (tipo winrar).
Ho seguito la guida in prima pagina....ho creato l'eseguibile autoinstallante (winrar.sfx.exe), l'ho integrato nella sezione hotfix (insieme all'autopatcher di ottobre).
Una volta però installato il SO winrar non viene assolutamente installato!!! :muro: Perchè??
Dove sbaglio??????
scipionix75
28-10-2006, 23:02
faccio un esempio voglio creare il file autoestraente di speedfan429 quindi digito nell'apposito spazio:installspeedfan429.exe Setup.exe /S controllo ed effettivamente funziona
se metto:installspeedfan429.exe Setup.exe /? parte l'istallazione in modalità nn silent bho :mc: :mc: :mc:
fabstars
28-10-2006, 23:19
faccio un esempio voglio creare il file autoestraente di speedfan429 quindi digito nell'apposito spazio:installspeedfan429.exe Setup.exe /S controllo ed effettivamente funziona
se metto:installspeedfan429.exe Setup.exe /? parte l'istallazione in modalità nn silent bho :mc: :mc: :mc:
:wtf:
[RenderMAN]
29-10-2006, 01:28
bellissima guida, complimenti, ma non ho capito come integrare software tipo il mediapalyer 10 (anche se già cè l'11 ma richiede il controllo wga).
Oppure software tipo Nero 7.5 che richiedono l'inserimento di un seriale, in questi casi come bisogna procedere?
Dopo aver installato Windows con NLite, ho notato una lentazza all'avvio davvero estenuante.
Appena viene visualizzata il logo di windows, il pc resta in attesa senza far nulla per più di 30 secondi :eek:
E' possibile diminuire questa attesa ?
E' normale, oppure ho sbagliato qualche cosa nel creare la copia con Nlite ?
Mi ricordo che con più di 70 processi attivi, si avviava molto più velocemente di ora che ne ha solo 12 :muro: :mbe:
Ho notato un'altra anomalia: non mi installa i driver per i dischi sata. Ho letto il thread in merito, e come ad altri, se hai come South Bridge, il chip intel, Windows lo riconosce in automatico.
Ebbene, io ho ich7 e non me lo riconosce. Ho provato allora ad installarlo io manualmente, ma dopo avrlo installato, i dischi li riconosce come IDE :eek: :cry:
E' possibile che sia anche questo il problema della lentezza all'avvio ?
mastroale
29-10-2006, 10:53
Ho notato un'altra anomalia: non mi installa i driver per i dischi sata. Ho letto il thread in merito, e come ad altri, se hai come South Bridge, il chip intel, Windows lo riconosce in automatico.
Ebbene, io ho ich7 e non me lo riconosce. Ho provato allora ad installarlo io manualmente, ma dopo avrlo installato, i dischi li riconosce come IDE :eek: :cry:
E' possibile che sia anche questo il problema della lentezza all'avvio ?
Possibile, io proverei a farne un'altra copia, e a testarla in machina virtuale...
Possibile, io proverei a farne un'altra copia, e a testarla in machina virtuale...
Lo proverò con Virtual PC 2004 dato che è free.
Oppure mi consigli VMWare ?
mastroale
29-10-2006, 11:10
Lo proverò con Virtual PC 2004 dato che è free.
Oppure mi consigli VMWare ?
Non conosco virtual pc, mi trovo benone con vmware però... Tutto quello che posso dirti...
fabstars
29-10-2006, 12:34
Non conosco virtual pc, mi trovo benone con vmware però... Tutto quello che posso dirti...
ti chiedo una cosa...è normale che quando installo con VW il SO appena sfornato da Nlite non mi riconosco i driver SCSI/RAID in gestione periferiche??
Mi da il punto esclamativo, come se non avesse installato alcun driver, quando invece li ho lasciati. :muro:
a me nessuno mi risponde???
scipionix75
29-10-2006, 18:24
a me nessuno mi risponde???
ho provato la mia copia di nlite con vmware :eek: :eek:
ora essendo niubbio vorrei sapere la copia che provo con la macchina vituale è sensibile di qualche differenza di come se lo istallo sulla macchina fisica? :sofico:
nel senso che ho trovato qualche difetto tipo nn mi appare il tema di winxp al primo avvio ma quello classico dopo l'ho dovuto far partire a mano :mc: :mc:
il boot è ultrarapido nn so se merito della macchina virtuale oppure di nlite :mc: :mc:
nn mi appaiono le icone dei programmi + usati nel menu avvio ne quelle inerenti internel e mail ed nn posso impostarli a mano metto la spunta ma n li ritrovo premendo start e riandando nelle proprieta :mc: :mc:
fateme sape se ho fatto un macello me sa de si
Io invece ho masterizzato l'immagine con achoolh ma quando riavvio il pc con il cd dentro manco se esistesse,provero la macchina virtuale,così ecito di buttare dei cd.... :eek:
scipionix75
29-10-2006, 18:37
Io invece ho masterizzato l'immagine con achoolh ma quando riavvio il pc con il cd dentro manco se esistesse,provero la macchina virtuale,così ecito di buttare dei cd.... :eek:
quoto
;) ;)
Benvenuto_on
29-10-2006, 22:34
Avrei alcune domande da fare:
1) Per integrare i driver basta specificare solo il file .inf, ma funziona anche in driver come quelli delle scheda Nvidia che installano un mucchio di cose e sono dentro un installer?
2) Andando in Gestione periferiche e cliccando su "Dettagli driver" ho visto che la maggior parte delle periferiche hanno driver con estensione .sys, poi ci sono anche delle .dll, exe, ecc... come s'inseriscono?
3) Per queste periferiche utilizzano più di un file, bisogna integrare tutti i file? Quali sono i necessari?
4) Vengono riconosciuti come migliori driver specifici di una periferica e s'installeranno come plug and play durante l'installazione di Windows?
5) Integrando tutti i driver per una configurazione di PC, se dovessi eseguire un'installazione del Windows creato, su un PC in cui è stata sostituita una periferica (tipo una scheda video) o su un PC completamente diverso, comporterebbe dei problemi?
Grazie anticipatamente.
** Disponibile nLite v1.2 Final**
ChangeLog:
update: Internet Explorer 7 Final integration support
update: Better file version readout from some specific hotfixes
update: KB917021, KB920342 non-english direct integration
fix: optional.inf missing and setupenv error on Cursors removal
fix: Build number readout (now shows whole version)
fix: Admin full name was shown instead of user name
fix: Autologon to none to ensure that OOBE runs
fix: Modems drivers removal breaks Bluetooth modem support
fix: Crash after CD copy
- Download Mirrors (http://www.nliteos.com/download.html)
ChangeLog:
Ottimo... vai di download!
Ciauzzzzz
è quella che stò usando...beh ci rinuncio...
Allora:
io nel cd di xp pro ho queste cartelle:
http://img217.imageshack.us/img217/4015/immagineiv0.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=immagineiv0.jpg),
nella cartella XP che creerò sul desktop devo trascinarci solo la cartella I386 o anche tutte le altre cartelle???
1) Spostate tutto il contenuto del vostro cd di windows sull hard disk in una cartella *chiamatela xp* ,cancellando tutte le CARTELLE superiori ,
lasciando solo la cartella i386.
Se io trascino solo quella I386 è la stessa cosa vero???
La devo trascinare a mano o per estrarre il tutto devo usare nLITE??
se lascio all'interno della cartella solo la cartella I386 mi chiede il file win51ip.
Ho già provato con entrambe le soluzioni,
Appena finito di creare la iso,il file WINNT.SIF lo devo trascinare con ultraiso all'interno della cartella i386 o lo lascio all'esterno??
Non riesco a creare un cd di boot.
Fate i bravi aiutatemi,a me non interessa integrare nessun driver ne programma,quelli li metto dopo a mano,mi interessa solo smagrire xp visto che dopo mi faccio un'immagine con drive image e uso quella per ripristino.
Grazie
Copia sul desktop tutto tranne le cartelle Docs, Support e Value Add.
Il Winnt.sif va in i386.
Quindi snellisci il sistema con nLite e, sempre con nLite, crea l'iso (che verrà resa automaticamente avviabile); successivamente masterizzala (con Nero o un qualsiasi altro software di burning).
Copia sul desktop tutto tranne le cartelle Docs, Support e Value Add.
Il Winnt.sif va in i386.
Quindi snellisci il sistema con nLite e, sempre con nLite, crea l'iso (che verrà resa automaticamente avviabile); successivamente masterizzala (con Nero o un qualsiasi altro software di burning).
Grazie ezio,sempre di aiuto come al solito,il file Winnt.sif lo metto prima di sfoltire con nlite o dopo??
mastroale
30-10-2006, 18:09
Grazie ezio,sempre di aiuto come al solito,il file Winnt.sif lo metto prima di sfoltire con nlite o dopo??
Dopo
Ho riprovato, ma niente: l'avvio di windows è lentissimo. Quando arriva alla schermata 'avvio in corso' passano secondi interminabili (circa 30) per poi caricare le impostazioni personali e sono poi operativo.
Mentre per quanto riguarda lo spegnimento, è un fulmine.
Proverò con la versione 1.2.1.
Qualcuno a qualche consiglio o rimedio da propormi ?
Grazie
ertortuga
30-10-2006, 19:58
Ho riprovato, ma niente: l'avvio di windows è lentissimo. Quando arriva alla schermata 'avvio in corso' passano secondi interminabili (circa 30) per poi caricare le impostazioni personali e sono poi operativo.
Mentre per quanto riguarda lo spegnimento, è un fulmine.
Proverò con la versione 1.2.1.
Qualcuno a qualche consiglio o rimedio da propormi ?
Grazie
Che software hai installato?
Guarda cosa parte all'avvio...esegui -> msconfig -> avvio
Ad un mio amico dava gli stessi problemi con l'installazione di "Google Toolbar"
LOL, è già uscita la versione nuova, la 1.2.1...DOWNLOAD AL LINK CHE SAPPIAMO TUTTI :) :) :) :)
ChangeLog:
ertortuga
30-10-2006, 20:04
LOL, è già uscita la versione nuova, la 1.2.1...DOWNLOAD AL LINK CHE SAPPIAMO TUTTI :) :) :) :)
Dal sito:
Seems like a standard now to fix few bugs at the same day of the release.
Thank you for the prompt response and here is my prompt action.
Fixes:
new: Danish translation
fix: Invalid argument when loading old version presets
fix: Unable to cast object with certain settings
fix: nvraid SATA/RAID pnp auto-insert excluded for Legacy
Che software hai installato?
Guarda cosa parte all'avvio...esegui -> msconfig -> avvio
Ad un mio amico dava gli stessi problemi con l'installazione di "Google Toolbar"
Non ho installato nessun software.
Ho volutamente fatto una copia semplice di windows snellita dei driver che non mi interessano (stampanti, video, ecc.) e delle cose inutili (tour, installazione da rete, ecc.) e qualche modifica al registro (ricerca senza cagnolino, ecc.)
L'unica anomalia riscontrata è che durante l'installazione non ha copiato questi files : plugin.ocx, bth.inf e icfg95.dll :confused:
ragazzi scusate la domanda...ho letto la guida all'integrazione degli Hotfix e ho creato un file .bat con i nomi dei file del .net 1.1, 2.0 e relativi lang pack, update ecc ecc....volevo chiedere se oltre al comando /Q ci si poteva aggiungere altro per avere una installazione TOTALMENTE automatica senza dover premere AVANTI oppure OK durante l'installazione!!!
Non lo sto facendo con Nlite ma semplicemente con il file .bat!!!il modo ci sarà sicuro dato che con AutoPatcher l'installazione è totalmente silenziosa!!! :) :)
ragazzi iso testata con successo ancora una volta su di un altro notebook, ormai è una iso spettacolare al 100%, troppo contento ma vi chiedo altre due cosette:
alla fine della fiera non ho capito come integrare wmp10, chi di voi ha la certezza della sua perfetta integrazione senza troppo aggiungere perché nopn posta la giusta stringa ed il relativo installare?
con la google toolbar quale è il comando silent che non capisco dove trovarlo?
volevo poi farne una copia su dvd causa integrazione drivers ed ho pensato a questo punto anche a metterci office 2003, chi mi aiuta o mi linka ad una guida chiara e semplice?
vi prego rispondetemi ok?
grazieeeeeeeeeeeeeeee
Jedi82, che opzioni hai scelto per creare la tua iso ?
interesserebbe sapere anche a me, visto che ho i problemi che ho esposto qualche post fa. :help:
Grazie
ertortuga
30-10-2006, 20:14
ragazzi iso testata con successo ancora una volta su di un altro notebook, ormai è una iso spettacolare al 100%, troppo contento ma vi chiedo altre due cosette:
alla fine della fiera non ho capito come integrare wmp10, chi di voi ha la certezza della sua perfetta integrazione senza troppo aggiungere perché nopn posta la giusta stringa ed il relativo installare?
con la google toolbar quale è il comando silent che non capisco dove trovarlo?
volevo poi farne una copia su dvd causa integrazione drivers ed ho pensato a questo punto anche a metterci office 2003, chi mi aiuta o mi linka ad una guida chiara e semplice?
vi prego rispondetemi ok?
grazieeeeeeeeeeeeeeee
io utilizzo sia il cab con il parametro che ti ho segnalato che l'altra procedura.
oddio e che ne so mo quali opzioni avevo scelto, ho anche cancellato il file di nlite con tutte le mosse da me eseguite quindi non saprei dirti ma davvero ho tolto le cose basilari, tour cartelle qualche drivers e qualche toolletto inutile e via, tutto qua..IMHO ricomincia da 0, molto molo meglio e veloce che ricercare l'errore...non è che hai tolto media player vecchio???
io utilizzo sia il cab con il parametro che ti ho segnalato che l'altra procedura.
a sto punto un favorone allora, puoi hostare su qualche sito il cab completo cosi lo prendo e lo metto dentro facile facile? Tanto è in ita il tuo no e non è vietato visto che è un programma di pubblico dominio...pleaseeeeeeee :D :D :D :D
ertortuga
30-10-2006, 20:18
a sto punto un favorone allora, puoi hostare su qualche sito il cab completo cosi lo prendo e lo metto dentro facile facile? Tanto è in ita il tuo no e non è vietato visto che è un programma di pubblico dominio...pleaseeeeeeee :D :D :D :D
Non lo so se è permesso...cmq lo cerco, ho paura di averlo cancellato...sai preferisco utilizzare l'altro metodo. ;)
prova con setup_wm.exe /Q
oppure segui quest'altro metodo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11557461&postcount=5964
ma penso proprio che sia permesso dai cmq...parli di questo metodo? /Q?
e per la toolbar di google?
Una cosa difficile ora: se una volta fatto installare winamp, lo fa con successo, volessi in automatico sostituire il file config.inf che crea lui con uno moddato da me come potrei fare secondo voi? Mi salverebbe troppo la vita....
non è che hai tolto media player vecchio???
Forse... Perchè pensi che sia lui ?
Ho comunque lasciato MSN Explorer...
plugin.ocx, bth.inf e icfg95.dll :confused:[/QUOTE]
Beh perché il primo fa pensare essendo un plugin al wmp che ti consiglio di lasciare per non creare casini, sia il 9 che quello 6.4...Il secondo file rimanda ad un file inerente al bluetooth mentre per il terzo cercando..boh
ertortuga
30-10-2006, 20:30
ma penso proprio che sia permesso dai cmq...parli di questo metodo? /Q?
e per la toolbar di google?
Una cosa difficile ora: se una volta fatto installare winamp, lo fa con successo, volessi in automatico sostituire il file config.inf che crea lui con uno moddato da me come potrei fare secondo voi? Mi salverebbe troppo la vita....
Ho capito perchè non riesci ad integrarlo!
o meglio ho capito perchè a me non da problemi.
Ho scaricato il file, l'ho estratto e ho creato l'autoestraente dandogli questa stringa
setup_wm.exe /Q
per il file .inf di cui parli, prova a un cab (in modo che nLite lo integri) con l'autoestraente con un percorso (path) che vada nella cartella che ti serve, con l'accortezza di sovrascrivere i file presenti ;) cmq leggi la guida di winrar c'è scritto come fare.
Poi fammi sapere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.