PDA

View Full Version : Come installare Win. XP in 5 min ed in soli 300Mb di spazio

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

ezio
05-06-2006, 18:18
Sicuramente hai integrato qualche programma che modifica i file di sistema, le patch non dovrebbero dare problemi perchè i file sono ufficiali microsoft...

Cryingcrow
05-06-2006, 18:41
Il fatto è che non ho integrato nessun programma, solo l'sp2 e gli update usciti dopo l'sp2.

Ho visto che rispetto alle versioni precedenti nlite fa in modo che i tweaks e le opzioni siano applicate al primo avvio di winxp..forse qualche modifica fatta da nlite?

ezio
05-06-2006, 18:48
Puoi ovviare al problema disattivando la protezione dei file di sistema (SFC) direttamente nei tweak di nlite, però come detto gli update di windows non dovrebbero dare quel problema...

pazzokramaz
05-06-2006, 19:32
l'altro giorno ho fatto una versione di XP Pro con NLite RC8 e devo dire che ho avuto piu problemi di kuando usavo le vekkie beta :P

SEGNALO Che l'RC8 deve avere kualke problema Grave in kuando di 2 volte che ho rifatto il cd mi crea sempre una versione di xp danneggiata con lo stesso errore !!

mancano dei file e kuando vado ad installarlo .. nella finestra dos del setup di xp kuando copia i file mi dice che mancano dei file all 84 %

Sottolineo che ho provato a nn integrare gli hotfix ma mi da ugualmente l'errore !! Mancano dei file e l'installazione si ferma !!

ho gia la iso di xp pro originale con sp2 integrato! ho provato a mettere gli ultimi aggiornamenti di xp dopo l'uscita dell sp2 e indovinate ?! NN gli integra 1/3 degli aggiornamenti mi da errore !! ho provato in tuttti i modi sia integrazione classika e diretta ma nada errore fisso si alkuni FiX

ho preso gli aggiornamenti dal sito di Wintricks kuindi se volete vedere kuali creano prob beh la maggior parte di kuegli presenti dopo l'uscita sp2 6 o 7 nn si integrano ... ovvio che ho provato a integrare i Fix e nn l'installazione di nuove cose By microsoft!

poi ho notato la carenza di spiegazioni (anke semplici) in NLite iTaliano.. ragazzi ma è possibile che nn si kapisce almeno dalla guida cosa si puo integrare e cosa no nella sezione integrare HOtFix e driver.. insomma le guide almeno nel programma e meglio le dritte lasciano molto a desiderare :( pekkato!! :(

1) dove posso trovare la lista di HotFix da integrare dopo l'uscita del SP2 ? possibilmente anke con la possibilita di eseguire il download di essi.. ho provato su wintricks ma ci sono problemi e nnc redo che si aggiornata...

2) cosa si puoile integrare a livello di DRiver? e come ?? cioè se gli dico di integrare 1 cartella cond entro file inf e altri file tipo dll e exe gli integra oppure no ? o funzione solo con i file inf ?

3) come si integrano gli hotfix ?? SOPRATTUTTO Kuali sono gli hotfix che si possono integrare ?? come si distinguono ?? i cab si possono integrare?

4) se metto il metodo unattended ho visto che mic rea la cartella $OEM$ se dentro ci creo altre cartelle (seguendo una struttura ad albero By Altre guide unattended) e il file cmdlines.txt poi i file dentro a $OEM$ vengono copiati in posti pre stabiliti (come avviene nelle guide classike unattended senza uso di nLite) e il file cmdlines.txt viene letto e i file contenuti in esso eseguiti ?????
TUTTO ovvio senza modifike al file .SIF ma impostando unattended da nlite..

grazie a tutti ciao ;)

ps allego il file di nlite potete darci 1 okkiata x vedere se ce kualkosa che nn va ? xche a me nn funge :S:S :muro:

ps inoltre vorrei sapere se è giusto un file batch del genere x integrazione di hotfix in automatico senza l'uso di NLite:

@echo off
start /wait %systemdrive%\AggTemp\windowsinstaller-kb893803-x86.exe /s /qn
start /wait %systemdrive%\AggTemp\windowsxp-kb319740-x86-ita.exe /s /qn
start /wait %systemdrive%\AggTemp\windowsxp-kb834707-x86-ita.exe /s /qn
ecc.. ecc..
AggTemp è dentro $1 che si trova dentro $OEM$ sul cd di xp

grazie in anticipo vi prego datemi una risposta xche sono nella m.. :doh:

Cryingcrow
05-06-2006, 19:32
Ah cavolo è vero!
Mi ero dimenticato di disattivarlo, e probabilmente va in conflitto con la modifica per abilitare l'uso dei temi diversi da quelli già installati..

Poi provo e ti so dire se era quello, intanto grazie mille per la disponibilità ;)

Cryingcrow
07-06-2006, 10:54
Ok non ho ancora provato se è il rispristino dei fie a darmi problemi, ma ne sono sicuro al 90 %...
Nel frattempo mi è sorto un altro problema, dal momento che io faccio un cd bootabile unattended l'installazione di windows mi salta la schermata per avviare la console di ripristino!! Ho provato in tutti i modi ma se legge il file winnt.sif salta questa schermata...è piuttosto scazzante perchè se mi serve la console devo usare il cd originale.

Qualche idea?

pazzokramaz
07-06-2006, 19:29
no mi dispiace :mc:

up x me ?? :rolleyes:

ciao .. :mbe:

sonnet
07-06-2006, 20:09
ho creato una iso da 240mb,l'ho installata ma non riesco a far funzionare la scheda audio.
Di schede audio ne ho 2 (una intregrata e una usb M-audio) e per entrambe ho installato i driver.Quando pero' da pannello di controllo vado su suoni e periferiche su volume (il primo tab) mi da No sound device.
Cosa devo fare?

pazzokramaz
07-06-2006, 20:22
guarda se nei servizi hai ils ervizio audio windows attivato ..

boh forse hai rimosso kualkosa di importante

ho hai un conflitto hardware

prova a disattivare dal bios la scheda audio integrata..

bona ;)

sonnet
07-06-2006, 21:08
guarda se nei servizi hai ils ervizio audio windows attivato ..

boh forse hai rimosso kualkosa di importante

ho hai un conflitto hardware

prova a disattivare dal bios la scheda audio integrata..

bona ;)

audio di windows e' attivo, conflitto hadware non credo visto che con l'installazione normale va tutto bene.Altri suggerimenti?

pazzokramaz
07-06-2006, 22:07
disattiva kuella integrata dal bios

e sposta kuella inserita nello slot pci verso uno slot vicino il + possibile all agp

con la mia ha funzionato... alkune danno problemi con gli slot pci ..
credo che riguardi gli irq..

sonnet
08-06-2006, 07:22
disattiva kuella integrata dal bios

e sposta kuella inserita nello slot pci verso uno slot vicino il + possibile all agp

con la mia ha funzionato... alkune danno problemi con gli slot pci ..
credo che riguardi gli irq..

e' di quelle schede esterne che colleghi al pc trmite cavo usb.
Cmq adesso faccio qualche prova a disattivare la scheda integrata da bios come mi hai consigliato.Al max provo a reinstallare.
Io cmq ho paura di aver tolto mentre selezionavo le cose da togliere qcs che non permetta ora di fa andare i suoni..

Homer J.S.
08-06-2006, 09:48
Ciao a tutti! Ascoltate,ho un problema: ho usato nlite x un XP leggero, però putroppo :doh: ho tolto anche outlook express ed internet explorer, perciò ora che ho reinstallato tutto non riesco ad usare outlook 2003. Vi chiedevo, c'è un modo per recuperare quei dati che servono a outlook 2003 x funzionare senza reinstallare l'express? In caso negativo, come reinstallare l'express?

h1jack3r
08-06-2006, 13:41
sapete quali sono i servizi che si possono tranquillamente rimuovere?
Gli hotfix li integro tutti? Per aggiungere automaticamente WmediaPlayer 10 e MSN7?

Grazie..

Uanda
08-06-2006, 14:00
non è che qualcuno fa una visitina alla discussione :)
Windows Unattended guide - the one and the only (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947345&page=8&pp=20) avrei bisogno di aiuto :help:
Scusatemi per il post, ma ho proprio bisogno.
ciao :cincin:

h1jack3r
08-06-2006, 14:31
ah...e poi lasciando solo la cartella I386 e cancellando tutti gli altri file come c'è scritto nella prima pagina, mi dà un errore quando apro nline e seleziono la cartella. mi dice che manca un file e che posso integrarlo automaticamente. Ma siamo sicuri che va lasciata solo la cartella i386 e non anche gli altri file e cartelle? grazie

drako89
09-06-2006, 10:59
Ho appena creato e installato la mia versione di nLite, solo che ora il pc va molto più veloce, ma quando vado su internet mi va a rilento (con firefox)..
mi spiego:
la velocità di caricamento pagina è sempre a stessa, però se io per esempio apro la finestra dei preferiti oppure scrollo la pagina in sotto (sia con rotella che con la barra di scorrimento), lo fa a scatti!!
questo succede anche se trascino qualche cartella di qua e di là.
può darsi che ho toccato qualche driver?? eppure mi son basato su un paio di guide che ho trovato su internet per le cose che nn conoscevo :(

Grazie!!!

msc.
09-06-2006, 19:30
Ho appena creato e installato la mia versione di nLite, solo che ora il pc va molto più veloce, ma quando vado su internet mi va a rilento (con firefox)..
mi spiego:
la velocità di caricamento pagina è sempre a stessa, però se io per esempio apro la finestra dei preferiti oppure scrollo la pagina in sotto (sia con rotella che con la barra di scorrimento), lo fa a scatti!!
questo succede anche se trascino qualche cartella di qua e di là.
può darsi che ho toccato qualche driver?? eppure mi son basato su un paio di guide che ho trovato su internet per le cose che nn conoscevo :(

Grazie!!!

prova a fare una pulizia con ccleaner installa i driver propri (se nn l'hai già installati) controlla e setta bene "desktop">tasto destro proprietà>aspetto>effetti> e disattiva il primo cioè l'effetto dissolvenza(oppure l'effetto scorrimento) deframmenta riavvia e vedrai che è un razzo bye

drako89
09-06-2006, 22:36
innanzitutto ti ringrazio msc,
di quali drivers parli?? (nn ce ne sono uno o due :P)
cmq ho provato a pulire con ccleaner e a disabilitare l'effetto dissolvena ma nn cambia nulla :(

ti ringrazio cmq!!

drako89
10-06-2006, 12:02
che testa di cavolo che sono.. chiedo scusa per aver inzozzato sto post.. mi ero dimenticato di installare i drivers della scheda video.. -.-' infatti nn pensandoci ho provato anche a riformattare montndo winxp sp 2 puro (quello con 20milioni di cose schifosamente inutili) e continuava a dare il problema.. poi per caso ho trovato il cd della video sul tavolo e c'ho pensato :D

scusate ancora :P

Edit: però in effetti un altro problema con windows nliteato ce l'ho che con winxp normale nn ho.. praticamente ogni tanto la connessione fa cilecca.. cioè in realtà nn si disconnette, ma è come se lo facesse, visto che devo farlo io e riconnettere subito dopo.. e lo fa circa ogni 2 minuti :| da quale servizio o driver potrebbe dipendere la cosa secondo voi? :\

The Bear
10-06-2006, 13:23
Ricordo che erano presenti le stesse voci tra le componenti di windows disattivabili da nlite...

Scusa Ezio, ritorno sul discorso dei 2 componenti da disabilitare,
il MDAC e il Jet Database Engine.

Guarda, sarò cisbo io, ma NON ci sono da NESSUNA parte, queste voci.
Sarà che sto usando la 1rc8, ma non le vedo da nessuna parte.
Ho già fatto 2 cd, sia con l'interfaccia italiana che inglese, ma nisba. :muro:

Quindi ve lo richiedo, please:

Nessuno sa dove si trovano questi 2 componenti durante il procedimento di nlite? :cry:

Anche uno screeenshot andrebbe bene.
Ringrazio anticipatamente.

davide-1
10-06-2006, 22:15
Ciao a tutti, mi iscrivo anche io a questo interessantissimo thread.

Dunque, avrei una domanda (cominciamo bene direte voi):
qualcuno qui ha usato VMware per l'installazione dell'XP "light"?
Perchè io non capisco come mai una volta creato il CD con UltraISO e avviato in WMware il programma di dà questo errore

http://img129.imageshack.us/my.php?image=errorevmware0vm.jpg

Se invece inserisco il CD originale di Windows tutto è ok e l'installazione guidata parte normalmente.

Perchè allora il CD "light" di Windows VMware non me lo riconosce?

HELP PLZ!!! :help: :help: :help: :help: :help:

drako89
11-06-2006, 00:36
sei sicuro di aver creato l'immagine bootabile?? :)

davide-1
11-06-2006, 07:31
C'è una procedura per rendere il cd bootable? Credevo facesse tutto in automatico :doh: . Io semplicemente apro UltraISO, seleziono i file "lavorati" da nLite e creo la iso, ma ora che me lo fai notare resta in alto la scritta "non avviabile", durante il processo di masterizzazione.

---> http://img131.imageshack.us/my.php?image=erroreultraiso0vm.jpg

Però la cosa strana è che se il disco lo faccio partire da Windows si avvia,
ma da dos NON parte (cioè all'avvio, da CD).

Come posso fare per rendere il cd bootable? Che programma devo usare? UltraISO non va bene?

:help:

davide-1
11-06-2006, 09:44
A posto, ho risolto :winner: :asd:

Foxlady
11-06-2006, 11:20
Ragazzi ho installato xp pro sp2 creato con nlite.

Ora però non riesco ad installare windows media player a causa di un errore in fase di installazione... non è che dipende da qualche componente che ho eliminato e che è necessario per media player?

Edit, ho letto le ultime pagine e ho capito che la soluzione e reinstallare...
che palle però... :muro:

ertortuga
11-06-2006, 14:11
Ragazzi ho installato xp pro sp2 creato con nlite.

Ora però non riesco ad installare windows media player a causa di un errore in fase di installazione... non è che dipende da qualche componente che ho eliminato e che è necessario per media player?

Edit, ho letto le ultime pagine e ho capito che la soluzione e reinstallare...
che palle però... :muro:

Consiglio per tutti:

evitate di eliminare Windows Media Player e Internet Explorer anche se non li usate, ne guadagnerete in stabilità ;)

ezio
11-06-2006, 14:17
Ragazzi scusate ma in questi giorni non posso essere presente sul forum, entro domani o dopodomani risponderò, se posso, ai vostri quesiti :)

Ciao :)

ertortuga
11-06-2006, 14:47
Ragazzi scusate ma in questi giorni non posso essere presente sul forum, entro domani o dopodomani risponderò, se posso, ai vostri quesiti :)

L'anima del trhead...Ciao ezio! :)

)(Dj-DvD)(
11-06-2006, 15:35
ciao...

...chi è ke mi spiega come inserire dei programmi in windows xp in modo ke si installino gia nell'installazione di xp appunto?! :confused:

...ho visto ke ci sono alcuni ke gia integrano adobe, nero, avg, winrar, java,...

ma km li inserisco?!... e poi mi pareva ke occorresse un file cabinet del programma...

però vorrei anke poter scegliere durante il setup quali installare e quali nn...

è possibile?

BYE

ertortuga
11-06-2006, 16:43
I programmi si inseriscono come le patch, devi però avere i file cab dei programmi che ti interessano.

Guarda nelle pagine indietro e troverai i link a detti file.

Per la procedura guarda la prima pagina.

EMI_BOY78
12-06-2006, 04:26
mi iscrivo anch'io all thread visto la guida interessante di kurt10
eseguita alla perfezione e win mi ha occupato solo 450 mb.installato in 9 minuti ;) e partenza da 87 mb di ram :)
velocissimo os (tra altro ho provato 4 config diversi)
nessuna incompattibilita con programmi etc.(sempre basandomi sulla mio windows personalizzato)
c'e un problema solo di belezza(di aspetto) che spero al piu presto di risolvere.
una guida grande :D

)(Dj-DvD)(
12-06-2006, 10:09
I programmi si inseriscono come le patch, devi però avere i file cab dei programmi che ti interessano.

Guarda nelle pagine indietro e troverai i link a detti file.

Per la procedura guarda la prima pagina.

ehm....sn più di 300 pagine... :mc:

nn ci sono dei siti ke li raggruppino?

)(Dj-DvD)(
12-06-2006, 10:37
...e tra l'altro nella prima pag nn spiega come integrare programmi...

nn ci sarebbe un package con gia inseriti i soliti programmi, in modo ke basti inserire i files nel'immagine di win e poi fa tutto da solo?!?!?!

DioBrando
12-06-2006, 11:03

nn ci sarebbe un package con gia inseriti i soliti programmi, in modo ke basti inserire i files nel'immagine di win e poi fa tutto da solo?!?!?!

gironzolando qua e là mi sn imbattuto in questo programma...si chiama Windows Unattended CD Creator ed il suo scopo dovrebbe essere proprio quello di rendere + semplice l'integrazione di vari tipi di file (anche setup quindi) nel cd di boot di Win "personalizzato".

Non l'ho ancora provato ma sembra interessante :)

ertortuga
12-06-2006, 13:38

Gli add-on si installano come le patch, ed il procedimento è descritto nella prima pagina.

Alcuni add-on li trovi ai seguenti link...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12067646&postcount=6509

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12073251&postcount=6529

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12089201&postcount=6558

...cmq basta avere un pò di pazienza e voglia di cercare...

Chef
15-06-2006, 11:37
Sono alla mia prima esperienza nLITE e....

... :cry:

Le modifiche apportate sui Servizi in background NON hanno effetto
Allo stesso modo, molti tweak (es. regolazione effetti visivi di XP)

perchè proprio a me ?
:(

msc.
15-06-2006, 17:47
che testa di cavolo che sono.. chiedo scusa per aver inzozzato sto post.. mi ero dimenticato di installare i drivers della scheda video.. -.-' infatti nn pensandoci ho provato anche a riformattare montndo winxp sp 2 puro (quello con 20milioni di cose schifosamente inutili) e continuava a dare il problema.. poi per caso ho trovato il cd della video sul tavolo e c'ho pensato :D

scusate ancora :P

Quello volevo dire i driver della scheda grafica! ;)

emawind84
15-06-2006, 22:49
ho problemi nell'installare il sistema in vmware sia in versione sicura sia in lite, l'istallazione mi si blocca durante l'installazione delle periferiche, a qualcun'altro succede la stessa cosa? ho solamente messo l'sp2

davide-1
16-06-2006, 07:05

perchè proprio a me ?

Fresca l'insalata! :p

Allora, per quanto posso dirti è capitato anche a me. Per caso usi più volte nLite su uno stesso Windows? Voglio dire, una volta copiato il cd di Winzozz su hard disk e eleborato con nLite, riutilizzi la stessa cartella più volte per attuare delle modifiche?

Io semplicemente ho risolto ripartendo da zero per ogni Winzozz da "compattare" e così ho sistemato questi problemi cui ti riferisci.

Spero di essere stato chiaro. Ciauz.

Chef
16-06-2006, 11:38
Allora, per quanto posso dirti è capitato anche a me.
[...]Io semplicemente ho risolto ripartendo da zero per ogni Winzozz da "compattare" e così ho sistemato questi problemi cui ti riferisci.

Spero di essere stato chiaro. Ciauz.
Ho ripetuto l'operazione più volte e su due PC diversi... :(

in ogni caso, ci voglio riprovare (ovviamente, prestando attenzione agli accorgimenti da te suggeriti)

ti farò sapere,
grazie :)

ironia
16-06-2006, 19:41
domanda

ma se con nlite creo un cd dove rimuovo per esempio IIS

installo tale xp creato con nlite

succede che ho bisogno di IIS posso installarlo avendo a disposizione il cd NOn lite di xp??

tnx

ciaoo

davide-1
17-06-2006, 08:56
domanda

ma se con nlite creo un cd dove rimuovo per esempio IIS

installo tale xp creato con nlite

succede che ho bisogno di IIS posso installarlo avendo a disposizione il cd NOn lite di xp??

tnx

ciaoo
Credo proprio che non puoi reinstallare IIS dal CD lite di Winzozz, mi sembra che solo i servizi che disabiliti possono essere ripristinati, ma se li elimini dal disco non so...

Io invece ho notato una cosa strana. La cartella WINDOWS una volta installato il sistema operativo "leggero" resta di 700 mega. Boh, mentre il CD mi sembra sia attorno ai 240 con tutte le patch e gli hotfix, la cartella WINDOWS resta enorme, anche disabilitando file di paging e ripristino configurazione di sistema. Capita anche a voi una cosa simile?

P.S.: // forse un pò OT // E' bello vedere che nonostante i nostri sforzi di portare Windows a occupare solo una cinquantina di mega di memoria, la compagnia di zio Bill si sforzi tanto di sfornare Vista che richiedono 2 terabyte di memoria RAM per fare girare solo l'orologio del sistema operativo.
Scusate l'OT, ma dovevo sfogarmi :D

P.P.S.: Speriamo che una nuova versione di nLite possa snellire anche il nuovo Vista quando uscirà. Speriamo speriamo...

ironia
17-06-2006, 09:04
Credo proprio che non puoi reinstallare IIS dal CD lite di Winzozz, mi sembra che solo i servizi che disabiliti possono essere ripristinati, ma se li elimini dal disco non so...

ciao

non hai capito
allora monto xp lite senza IIS

poi ho bisogno di iis e la scelgo da installazione applicazone, a quel punto mi richiedere il cd di xp (NON quello LITE) s elo inserisco iis si monta tranquillamente???

tnx
ciaooo

davide-1
17-06-2006, 09:16
ciao

non hai capito
allora monto xp lite senza IIS

poi ho bisogno di iis e la scelgo da installazione applicazone, a quel punto mi richiedere il cd di xp (NON quello LITE) s elo inserisco iis si monta tranquillamente???

tnx
ciaooo
Se inserisci il CD non lite di XP dovrebbe installarti tutto senza problemi, credo. Non ne sono sicuro al 100% perchè non ho provato, ma non dovresti avere problemi.

daewoo
19-06-2006, 11:33
salve ragazzi,
siccome il thread è molto lungo e non so dove sbattare la testa mi servirebbe urgentemente un link per il download di tutti gli aggiornamenti dopo il sp2.

grazie e ciao

davide-1
20-06-2006, 07:46
salve ragazzi,
siccome il thread è molto lungo e non so dove sbattare la testa mi servirebbe urgentemente un link per il download di tutti gli aggiornamenti dopo il sp2.

grazie e ciao

Pagina Uno. :read:

daewoo
20-06-2006, 08:11
Pagina Uno. :read:

perchè mi fai queste risposte di minchia ?
certo che ho letto la prima pagina ma il pack degli aggiornamenti è solo per la versione inglese mentre a me occorre per la versione italiana,
per questo chiedevo gentilmente se qualcuno ne è a conoscenza!!

saluti

riva.dani
20-06-2006, 12:10
Al momento l'unico modo è andare qui: http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=31886 , e scaricare uno per uno gli aggiornamenti, ricordandoti ogni volta di selezionare l'italiano tra le lingue nella pagina del download. ;)
Lo so che all'inizio è un lavoro lungo e palloso, ma solo per la prima volta: poi una volta al mese ci torni e trovi 2 o 3 aggiornamenti da aggiungere al tuo archivio.

Se esiste un pacchetto unico che qualcuno lo segnali, farebbe comodo anche a me... :stordita:

Io ne ho uno, ma pesa più di 50MB, quindi non saprei come condividerlo... :(
Posso provare a metterlo in eMule, ma non so se riusciresti a rintracciarlo... :mbe:

ironia
20-06-2006, 12:55
non sbavate :D:D

http://www.eng2ita.net/

ciaoo

daewoo
20-06-2006, 13:43

ciaoo

cominciamo a ragionare!!! :D

pazzokramaz
20-06-2006, 16:31
ragazzi ma cosa è auto patcher ??

è un pakko che contiene tutti gli update da mettere in nlite x essere integrato ??

cmq come si kreano i cab ??

ah hot rovato dei bug !

nlite nn integra degli hotfix microsoft da errore... ho scritto il KB kuando ho tempo lo posto sono 2 o 3 .....

cmq nn mi integra neanke i cab di microsoft (icona: è un pakketto colorato.. estensione .exe)

ps integra solo i file .exe con una icona con finestra dentro bianca :P è normale ?????

ciao ;)

ironia
20-06-2006, 16:39

è un pakko che contiene tutti gli update da mettere in nlite x essere integrato ??

ah hot rovato dei bug !

nlite nn integra degli hotfix microsoft da errore... ho scritto il KB kuando ho tempo lo posto sono 2 o 3 .....

cmq nn mi integra neanke i cab di microsoft (icona: è un pakketto colorato.. estensione .exe)

ps integra solo i file .exe con una icona con finestra dentro bianca :P è normale ?????

ciao ;)

1) Installate le release di aprile + update di maggio
2) Con la funzione "cerca" cercate dentro le cartelle in "C:\Programmi\AutoPatcher\modules" -> "Critical" e "NonCritical" i file exe (*.exe)
3) Copiate tutti i risultati in una cartella temporanea
4) Aprite nlite (con un profilo che avevo già creato) ed inserite le patch ricavate con la ricerca
5) Ordinar ele patch inserite per nome cliccando nella cella apposita "Nome".
L'elenco deve essere in ordine crescente.
Ad esempio KB873339 viene prima di KB885250.

ciaoo

Xfree
20-06-2006, 16:51

ciaoo

:eek: Bello, bello! Era tanto che non seguivo questo thread!

riva.dani
20-06-2006, 17:29
A leggere l'elenco, questo programma non è molto adatto, dato che installa una marea di fronzoli, in pratica fa l'esatto opposto di nLite... Comunque sia adesso lo provo! :sofico:

Interessante il metodo per estrarre le sole patch. :)

monoDUO
21-06-2006, 09:24
ho creato una copia di winxp dal dvd di ripristino del mio note e ora vorrei "snellirla" con nlite. Ho letto la prima pagina di questo forum e non mi è chiaro quanto segue:

1 - se nlite riconosce che la mia versione di win è "windows xp home edition SP2 build 2180" devo "dire" a nlite di installare il sp2 o si trova già nella i386?

2 - con il ripristino di sistema viene automaticamente installato all'avvio l' HD serial ata. Dato che la copia di win l'ho ottenuta dal dvd di ripristino, il sata verrà installato automaticamente anche con la nuova copia o devo iimpostare qualcosa?

grazie in anticipo per una eventuale risposta.

ezio
21-06-2006, 09:33
1- Se il service pack2 è già integrato nel cd, non è necessario nessun intervento con nlite
2- non mi è chiara la domanda :)

monoDUO
21-06-2006, 09:44
1- Se il service pack2 è già integrato nel cd, non è necessario nessun intervento con nlite

il problema è che non so se il SP2 è integrato nella cartella i386 oppure se è in uno dei file compattati (con nomi strani) all'interno del dvd di ripristino del note (ma fuori della cartella i386).... mi sa che faccio prima a fare la prova su una virtual machine e vedo se , senza integrarlo, dopo l'installazione riconosce l'sp2...

2- non mi è chiara la domanda :)

ho un hd sata: normalmente servirebbero driver di terze parti premendo f6 durante l'installazione. Tuttavia se formatto con il dvd di ripristino fornitomi col note questa operazione viene fatta automaticamente.La domanda è: come faccio a vedere se questa operazione viene fatta automaticamente anche nella nuova copia fatta con nlite? Sapete per caso qual è la stringa di comando per selezionare i driver di terze parti e dove si trova?

grazie per l'interessamento

spero di essere stato un po' più chiaro...almeno ci ho provato :)

ezio
21-06-2006, 09:52
1- Se l'sp2 è integrato, vengono sostituiti direttamente i file presenti in i386.
Se vuoi posta la "struttura" del cd ;)

2- Premesso che alcuni controller sAta (vedi nforce4) non necessitano dei driver per far riconoscere il disco durante il setup di windows, non ti resta che provare, meglio su vmware :)
Nlite mette comunque a disposizione una scheda per l'integrazione dei driver ;)

monoDUO
21-06-2006, 09:56
grazie ezio.

farò un po' di prove.

fedruw
21-06-2006, 21:30

ah hot rovato dei bug !

ciao ;)

Sii chiaro per favore. Sai usare i sistemi operativi Ms da esperto? Scoprirti qua che domandi ovvietà, mi pone qualche dubbio sul tuo software... Cambia poi la firma sotto, sei passato alla versione "nlite" di windows xp sp2 da tempo...

ezio
21-06-2006, 23:03
Fedruw credo tu abbia la firma irregolare :)

dj3mb3
22-06-2006, 14:02
Ciao a tutti, io ho appena installato sul mio portatile una piccola mod di win xp da 250 MB Circa.
Il fatto e' che e' tutto in inglese... Questo non e' un problema per quanto riguarda la lingua. Pero' con l'uso della tastiera con layout Inglese (al posto di italiano) mi trovo abbastanza impreparato.

Il fatto e' che andando a guardare tra le impostazioni del layout della tastiera per cambiarlo, mi sono accorto che l'unica opzione disponiblie e' l'inglese.

Qualcuno mi sa dire come posso fare ad aggiungere anche l'italiano in modo poi da poterlo selezionare???

Intanto grazie e ciao

pazzokramaz
22-06-2006, 14:19
ragazzi forse sono 1po scemo xche nn ho mika capito bene..

cioè autopatcher è una mega patch che contiene tutti gli update di xp??
ma come si fa x la lingua degli aggiornamenti??

poi ho un dubbio: ma gli aggiornamenti nlite nn gli ordina da solo?? :rolleyes: xche nn gli ho mai ordinati x nome :S è grave? :S

poi vorrei sapere se conoscete una guida x fare i CAB da mettere insieme agli aggiornamenti.. cab tipo di programmi da installare..

poi volevo sapere se è possibile anke integrare direttamente anke le DX9.0C di Aprile! il pakko full!

volevo anke sapere xche nn mi fa integrare le patch e aggiornamenti con l'icona del pakketto estenzione exe (colore giallo skuro) (sono cab?)... mentre le patch exe con icona di una finestra bianca vuota le integra! ma nn supportava anke i file cab ?!?!?! :mc:

ho in mente altre cose ma prima mi potete informare su kuesti punti ??

cmq sto facendo una iso di xp davvero personalizzata LOL :D

)(Dj-DvD)(
23-06-2006, 10:51
raga gentilmente... chi è ke mi spiega come creare un file cabinet di un programma del quale ho l'eseguibile? basta estrarlo? (se si come) :stordita:

...ah un'altra cosa... come faccio ad integrare l'autopatcher?! :confused:

Grazie!

ertortuga
23-06-2006, 11:08
raga gentilmente... chi è ke mi spiega come creare un file cabinet di un programma del quale ho l'eseguibile? basta estrarlo? (se si come) :stordita:

...ah un'altra cosa... come faccio ad integrare l'autopatcher?! :confused:

Grazie!

Eccoti il link...

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=63596

)(Dj-DvD)(
23-06-2006, 14:38
...grazie del link... però nn capisco da dove prende il file ini... :muro:

ertortuga
23-06-2006, 15:48
...grazie del link... però nn capisco da dove prende il file ini... :muro:

te li crei tu con il Blocco Note, salvi, e rinomini con l'estensione .ini...c'è anche l'esempio con il "codice"

[general]
builddate=11/21/2005
description=product description here
language=English
title=Program Name
version=1.0
website=http://www.programwebsite.com/

[EditFile]
I386\SVCPACK.INF,SetupHotfixesToRun,AddProgram

[AddProgram]
PROGRAM.EXE

Samurri
23-06-2006, 21:55
Una raccolta di patch ita non c'è?

Grezzo
24-06-2006, 01:08
Una raccolta di patch ita non c'è?

è quello che mi chiedo pure io...ormai nlite l ho usato talmente tanto che c ho fatto tanti di quei sistemi per ogni serie di utilizzo...vorrei pure aggiornare qualcosa..possiible che ci voglia w update e non ci sia na maga patch italiana globale, maledetta m$ :D

HnkF
24-06-2006, 06:06
Basta leggere pochi post indietro.
_www.eng2ita.net

Grezzo
24-06-2006, 18:13
Cioè devo scaricarmi la versione di Aprile + l' aggiornamento di maggio + l' aggiornamento di giungno ?? sticazzi...era meglio se faceva ne versione definitiva a giungo e gg...

ciauzz

HnkF
24-06-2006, 21:01
Si devi scaricarle così.
Anche io non ho capito perchè non fanno una versione completa ogni mese.
Ovviamente l'aggiornamento serve per chi ha già il pack precendente e non ha voglia di scaricare tutto.

peppecbr
25-06-2006, 08:03
cmq bella iniziativa , spero che il pac possa essere incluso nella copia di win con nlite :mc: forse è una domanda stupida , ma non vorrei si dovesse applicare dopo l'installazione di win :eek: :mbe:

peppecbr
25-06-2006, 08:37
gironzolando qua e là mi sn imbattuto in questo programma...si chiama Windows Unattended CD Creator ed il suo scopo dovrebbe essere proprio quello di rendere + semplice l'integrazione di vari tipi di file (anche setup quindi) nel cd di boot di Win "personalizzato".

Non l'ho ancora provato ma sembra interessante :)

quoto raga dateci un'occhiata ne vale veramente la pena!!! secondo me è meglio di nlite :D http://www.vitaligraf.de/download.htm una volta installato c'è pure la lingua italiana :D integra programmi :sofico: si possono anche sostituire file di sistema...... tipo il theme.dll e tutto quello che si vuole :D l'unica cosa che questo non può togliere programmi o servizi di windows come si fa per nlite , quindi fate una ripulita con nlite e poi integrate con questo :read:

)(Dj-DvD)(
25-06-2006, 09:14
...ma se installo solo la versione di giugno mi dice ...Panic Module...Opzioni Desktop... e poi mi dice se son sicuro di avere scaricato la versione giusta... :muro:

...nn ho capito quel post di prima... bisogna installarli tutti?

HolyDiVeR
25-06-2006, 16:58
Sul sito eng2ita è spiegato tutto molto bene cmq i passaggi da fare sono:
- installi prima la versione comleta (lite o full) di aprile di AutoPatcher;
- installi l'aggiornamento di maggio;
- installi l'aggiornamento di giugno;
- esegui AutoPatcher e selezioni solo gli aggiornamenti ke vuoi installare (ke sono già qlli in italiano), i tweak, ecc. e fai partire l'installazione... ti ritrovi a qst punto con il pc bello ke aggiornato in modo semplice e veloce!
Io l'ho provato e secondo me è stupendo...speriamo ke gli sviluppatori lo tengano costantemente aggiornato! :)

ciao

ezio
26-06-2006, 14:57
Rilasciato nLite 1.0 Finale

Changelog:
new: Swedish interface language
new: Automatic Updates Unattended setup
new: Hotfixes and Update Packs MD5-Checksum on right-click
fix: Empty lines in Tweaks like in French translation
fix: Enable Remote Desktop tweak
fix: Exiting while integrating addons (Kels + RVM issue)
update: Saved Sony Memory Stick with Cameras compatibility option
update: System Restore % minimum value
update: Direct Integration support for non-English KB916281

Download (http://www.nliteos.com/download.html)

ertortuga
26-06-2006, 18:54
l'hai già provata? :)

PS ezio ma ancora non ti sei deciso a riscrivere questo thread? ;)

)(Dj-DvD)(
26-06-2006, 19:04
...ma in una versione di win xp con integrato adobe, office...ecc i file di setup sono nella cartella Install, mentre se metto io i cab con nlite li mette in svcpack...
:confused:

in install basta mettere il file di setup ke installa il progr?!

EDIT.: sto provando Windows Unattended CD creator... è abbastanza comodo...

l'unica cosa è ke nn so dove prendere i file di configurazione per i programmi che aggiungo... a dire il vero avevo trovato su un forum ma nn mi ricordo il link... :muro:

...qualkuno me lo passa? :stordita:

ezio
26-06-2006, 20:47
l'hai già provata? :)
PS ezio ma ancora non ti sei deciso a riscrivere questo thread? ;)
non l'ho ancora provata :)
Re-PS: :D questi giorni ho avuto davvero poco tempo, comunque dai cerco di fare qualcosa di buono e utile a breve :)
...ma in una versione di win xp con integrato adobe, office...ecc i file di setup sono nella cartella Install, mentre se metto io i cab con nlite li mette in svcpack...
:confused:
in install basta mettere il file di setup ke installa il progr?!

perchè vuoi usare la cartella install?
Con gli addon di nlite è molto semplice, a questi link trovi un corposo elenco di archivi già pronti ;)
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=12657
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=20502
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12716870&postcount=6823
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12089201&postcount=6558

ertortuga
26-06-2006, 21:32
Anche io ultimamente non ho molto tempo (e le mail di risposta non arrivano... :muro: ) cmq se ti serve una mano fammi sapere (sempre che sia in grado di aiutarti, ben inteso! :) )

Chef
27-06-2006, 11:16

perchè proprio a me ?
Provato e riprovato (partendo sempre da zero e copiando ogni volta da capo i file di XP sull'HD)
Nisba ! :(

Nessuna idea?

Che faccio reinstallo nLite?

ezio
27-06-2006, 12:01
Cambia versione, prova ad esempio l'ultima 1.0 finale :)

albortola
29-06-2006, 18:53
salve..volevo provare a fare questa installazione,ma:
nel punto "f" e "g" della guida dice di scaricare della gran roba...devo downloadare tutto un file alla volta o c'è da scaricare solo le ultime cose??(le +recenti intendo..) :confused:

help!

pingalep
29-06-2006, 23:36
ho fatto un lavoro perfetto, creando anche il file per l'installazione automatica(inserendo i vari dati e password) ma ho un grosso problema!!!
ho creato un cd di installazione dal cd di ripristino del portatile. l'ho snellito delle parti inutili(poche alla fine)
ho creato due partizioni primarie e installato due volte windows, in modo da avere una partizione di prove e giochi, e l'altra per lavorare e studiare, +le partizioni per file vari.

ora però mi chiede l'attivazione! e non accetta il codice scritto sull'adesivo del portatile! neanche nella procedura via internet!
in+non riesco a cambiare le impostazioni nome e password dell'administrator, nello specifico me la fa sì cambiare, ma all'avvio tutte le volte trova quelle vecchie e mi da errore, alchè devo riscriverle e mi fa accedere normalmente. temo poi per il caldo eccessivo a volte si blocchi nella procedura di login, ma credo sia un altro problema.

aiutatemi!
è forse il fatto di avere due win installati con lo stesso codice?

ezio
01-07-2006, 17:03
salve..volevo provare a fare questa installazione,ma:
nel punto "f" e "g" della guida dice di scaricare della gran roba...devo downloadare tutto un file alla volta o c'è da scaricare solo le ultime cose??(le +recenti intendo..) :confused:

help!
Dovresti far prima con autopatcher, se ne parlava qualche giorno fa ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12820287&postcount=6837
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12823620&postcount=6840

weekdgl
02-07-2006, 16:25
ciao possiede un xp pro sp2 italiano. le patch che devo integrare con n-lite le devo mettere per forza?
nn esiste una unica?
cosa cambia se nn le metto?
voi mi potete dire + o - quelle + importanti da integrare perkè son veramente e poi vanno integrate una a una , giusto?

ezio
02-07-2006, 16:33
Se cerchi nei post precedenti qualcuno aveva creato un Rar con tutte le patch ;)
Altrimenti ti tocca scaricarle una ad una, o puoi provare Autopatcher.

Puoi anche non integrarle in nlite e usare Windows Update dopo l'installazione del sistema operativo ;)

weekdgl
02-07-2006, 16:39
ho capito. io guardo tutte le pag ma son molte e nn trovo nulla di sto mega patch, ma poi con una mega pach come si fa?
devo scompattare il rar e poi?

ezio
02-07-2006, 16:44
Il rar semplicemente contiene tutti file d'installazione delle patch, devi estrarre l'archivio in una cartella e, nell'apposita scheda di nlite, selezionare le varie patch contenute.
Il resto lo farà il programma.
Guarda solo le ultime pagine del thread, ricordo che qualcuno aveva postato il link :)
Sempre nelle ultime due tre pagine si parla di autopatcher, potrebbe fare al caso tuo ;)

Luka
02-07-2006, 20:22
Seguo passo passo la guida o avete qualche consiglio da darmi?

albortola
02-07-2006, 20:26
credo proprio che win update avrà da lavorare...non ho voglia di strafalciari i co**ioni!! :D

weekdgl
02-07-2006, 22:30
:D Il rar semplicemente contiene tutti file d'installazione delle patch, devi estrarre l'archivio in una cartella e, nell'apposita scheda di nlite, selezionare le varie patch contenute.
Il resto lo farà il programma.
Guarda solo le ultime pagine del thread, ricordo che qualcuno aveva postato il link :)
Sempre nelle ultime due tre pagine si parla di autopatcher, potrebbe fare al caso tuo ;)
grazie!!ezio the boss.
sto scaricando l'autopatcher così nn devo faticare per nulla.
grzie mille!
mi puoi rispiegare meglio ke devo fare. ?
allora scompatto sul desktop l'autopatcher.rar e poi?

ezio
02-07-2006, 22:57
allora scompatto sul desktop l'autopatcher.rar e poi?
non ho ancora avuto modo di provarlo, segui le istruzioni presenti sul sito stesso. Ne so quanto te in merito :)
Seguo passo passo la guida o avete qualche consiglio da darmi?
Leggi anche le ultime 10-20 pagine del thread, trovi numerose informazioni utili ;)

riva.dani
03-07-2006, 12:24
Magari sono in ritardo, ma io l'ho notato solo oggi: è uscita la versione 1.0 Final di nLite!!! :yeah:

Zaky7891
03-07-2006, 12:35
Salve Sono Nuovo,E Volevo Ringraziarvi per questa ottima guida ;)

ezio
03-07-2006, 12:42
Magari sono in ritardo, ma io l'ho notato solo oggi: è uscita la versione 1.0 Final di nLite!!! :yeah:
sei in ritardo :D

Comunque è in preventivo un super aggiornamento del primo post, ringrazio kurt10 per la disponibilità :)

Zaky7891
03-07-2006, 12:46
OTTIMO :D

ertortuga
03-07-2006, 15:19

Comunque è in preventivo un super aggiornamento del primo post, ringrazio kurt10 per la disponibilità :)

Ma dai! Tienici informati... :D :D :D :D :D

Luka
03-07-2006, 16:35
non ho ancora avuto modo di provarlo, segui le istruzioni presenti sul sito stesso. Ne so quanto te in merito :)

Leggi anche le ultime 10-20 pagine del thread, trovi numerose informazioni utili ;)

grazie

ho scaricato la versione 1 definitiva di nlite ed ho visto che è sensibilmente diversa da quella riportata nella guida...
se ho winxp sp2 devo includere lo stesso la sp2 oppure posso lasciare stare questo passaggio?

ezio
03-07-2006, 17:59
Il primo post sarà aggiornato il prima possibile ;)
Se il tuo cd di windows include già il service pack, naturalmente non devi reintegrarlo con nlite ;)

Luka
03-07-2006, 19:43
grazie! :)

attendo aggiornamento.

riva.dani
03-07-2006, 19:54

L'avevo detto io! :D
Però nLite non è un programma che si usa tutti i giorni: giusto ora che mi serviva sono andato sul sito e ho notato la nuova versione ;)

Fantastico! :yeah:

riva.dani
03-07-2006, 20:31
Non ho idea di come integrare Windows Media Player 11. Per il 10 avevo un unico file, e quindi nessun problema (nel .bat inserivo: start /wait %systemdrive%\applications\mp10setup.exe /Q:A /R:N /C:"setup_wm.exe /DisallowSystemRestore /Q:A /R:N").

Per l'11 invece ho diversi file... Come cavolo faccio? :help:
Ecco i file che vedo:
http://img255.imageshack.us/img255/8094/img4eg.jpg

ertortuga
03-07-2006, 21:50
Non ho idea di come integrare Windows Media Player 11. Per il 10 avevo un unico file, e quindi nessun problema (nel .bat inserivo: start /wait %systemdrive%\applications\mp10setup.exe /Q:A /R:N /C:"setup_wm.exe /DisallowSystemRestore /Q:A /R:N").

Ecco i file che vedo:
http://img255.imageshack.us/img255/8094/img4eg.jpg

Prova a farti il cab con il seguente switch:

setup_wm.exe /Q

e facci sapere se funziona!

PS per creare i cab (o Add-on) questo è il link...
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=63596

TNOTB
03-07-2006, 22:09
ciao ragazzi, sto creando la mia iso personalizzata e mi son appena apparsi, all'atto dell'integrazione delle hotfix messaggi di files meno recenti...tipo il file esistente xxxx.xx è più recente di quello contenuto nella hotfix....vuoi mantenere il file più recente?
cosa faccio? possibile che nell'hotfix ci siano files più vecchi di quelli del cd di XP sp2?

TNX e un saluto a ezio:D

ezio
04-07-2006, 08:08
Ciao Tnot :D
Innanzitutto controlla gli hotfixes che hai utilizzato, qui ne trovi un elenco completo per winxp sp2: http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=31886

Probabilmente se qualche update contiene vecchie versioni dei file, è perchè in quelle più recenti si sono riscontrati problemi, io utilizzerei sempre i file dell'hotfix :)
Però non ricordo di aver mai avuto quell'avviso (è comunque da un po' che non uso nlite), controlla come detto al link di sopra.

Fa inoltre attenzione a non installare la patch KB905749, può causare notevoli problemi (mancata visualizzazione delle periferiche in "Gestione periferiche",eccessivi rallentamenti nella visualizzazione del contenuto in "Risorse del Computer", corruzione del file system dei volumi presenti sulla macchina): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1038416&page=1&pp=20

sonnet
04-07-2006, 08:17
volevo chiedervi siccome sto facendo una nuova copia,
stavo vedendo di togliermi il supporto hardware blutooth solo che ho una tastiera e mouse wireless (che ricevono segnale da un dispositivo collegato al pc tyramite USB),non e' che poi la tastiera non mi funziona?
Posso togliere anche il supporto ATM?(non ho ben capito che tipo di periferiche potyrebbero farne uso).
Posso togliere anche tutte le parti relative alla sezione network (netware,ipsec..)che danno supporto a reti o client facenti parte di una rete?(il mio pc non fa parte di nessuna rete ho solo una stampante collegata via usb ed e' collegato ad internet tramite collegamento ethernet)

ezio
04-07-2006, 08:33
Io eviterei di eliminare componenti così radicate nel sistema, anche perchè il guadagno finale in termini di risorse e spazio occupati è davvero irrisorio.
Eliminando il supporto BT non dovresti avere problemi con la tastiera, il supporto ATM (Asynchronous transfer mode ) è utilizzato da periferiche di rete Atm compatibili che utilizzano ad esempio il QoS (limitazione e gestione della banda), non dovresti avere problemi come per ipsec e netware ma il discorso è sempre quello di prima ;)
Fai una prova su Vmware eliminando quanto sopra e vedi come va :)

ezio
04-07-2006, 09:27

Ecco i file che vedo:

Problema risolto, c'è l'addon già pronto ;)
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=2319

Ciao

riva.dani
04-07-2006, 10:14
Problema risolto, c'è l'addon già pronto ;)
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=2319

Ciao

Noto questo post proprio ora che ho finito di leggermi tutto l'How To di msfn su come crearsi i cab... :D Vabbè, tornerà sicuramente utile in futuro, grazie per la segnalazione. ;)
Quanto al pacchetto già pronto: sei un grande! :yeah:
[Edit] Come non detto, anche la mia versione è proprio una beta! :D
Quello di Boooggy se lo aggiungo con nLite mi installa automaticamente la versione in italiano? :confused:

Scusa per le molte domande e grazie per la pazienza. :D :ave:

Fa inoltre attenzione a non installare la patch KB905749, può causare notevoli problemi (mancata visualizzazione delle periferiche in "Gestione periferiche",eccessivi rallentamenti nella visualizzazione del contenuto in "Risorse del Computer", corruzione del file system dei volumi presenti sulla macchina): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1038416&page=1&pp=20

Immagino che tu mi abbia salvato la vita ancora una volta! :D

ezio
04-07-2006, 11:08
Wmp11 è solo in versione beta ;)
L'addon è solo per la versione inglese, ma credo basti sostituire i file nel cab ;)

TNOTB
04-07-2006, 13:21
Ciao Tnot :D
Innanzitutto controlla gli hotfixes che hai utilizzato, qui ne trovi un elenco completo per winxp sp2: http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=31886

Probabilmente se qualche update contiene vecchie versioni dei file, è perchè in quelle più recenti si sono riscontrati problemi, io utilizzerei sempre i file dell'hotfix :)
Però non ricordo di aver mai avuto quell'avviso (è comunque da un po' che non uso nlite), controlla come detto al link di sopra.

Ciao ezio, gli hotfix sono quelli contenuti nell'autopatcher...
do un'occhiata al link e magari li scarico uno ad uno gli hf
grazie per la dritta del KB905749;)

ah un'altra cosa... mi si presenta un ulteriore avviso
http://img96.imageshack.us/img96/3598/immagine12fp.jpg (http://imageshack.us)
immagino sia un'impostazione errata in nlite:rolleyes:

ezio
04-07-2006, 14:06
Escludi completamente quell'update da nlite, regola un'impostazione del GMT relativa allo Sri Lanka :D
Probabilmente nlite non riesce ad integrarlo, niente di particolare ;)
Ciao

TNOTB
04-07-2006, 18:25
Escludi completamente quell'update da nlite, regola un'impostazione del GMT relativa allo Sri Lanka :D
Probabilmente nlite non riesce ad integrarlo, niente di particolare ;)
Ciao
Perfetto TnX :)

Jedi82
05-07-2006, 10:31
ragazzi vi prego aiutatemi voi, ho una vecchia copia di winxp una alla quale avevo messo alcuni programmi in cab mode ok? Ebbene ora ad esempio skype è aggiornato e vorrei creare un cab nuovo ed aggiornato ma come faccio nel cd ad eliminare quello vecchio di cab???

Avete visto questo stupendo tool per creare i cab senza neanche scrivere una riga????

http://www.msfn.org/board/index.php?act=ST&f=132&t=73008

Luka
05-07-2006, 11:10
i programmi da integrare si devono aggiungere negli hotfix?
Se si vogliono integrare i driver direttamente con gli eseguibili si devono aggiungere nella schermata degli hotfix? Ad esempio se voglio integrare i catalyst 6.6 posso mettereli direttamente negli hotfix?
Una volta creata la iso con nlite 1.0 final posso masterizzarla ed è già pronta all'utilizzo?

Leatherscraps
05-07-2006, 14:59
Ciao a tutti raga... volevo chidervi se facendo tutto quello nella guida che mi sembra un po' un casotto....

oltre a un risparmio di ram che non mi interessa più di tanto ora come ora (2gb)

c'è un incremento di performance generale e soprattutto nei giochi?

Non vorrei stare 3 ora a fare sto bordello per nulla

preciso che attualmente ho 200 mb all'avvio con nod32+outpost+Catalyst control center,inoltre ho ottimizzato con file di registro già fatti,xp-antispy Gamexp e ho disattivato un sacco di servizi manualmente

Inoltre con questa guida non ho capito se si può creare un cd di win da cui avviare il boot, formattare e installare direttamente winxp su un computer pulito?

inoltre avevo provato a incominciare ma mi sono arenato subito nella copia dei file dal cd di win xp al desktop mi da un errore.... penso sia il cd danneggiato

grazie mille :)

Jedi82
05-07-2006, 19:34
bah un incremento nelle prestazione se c'è è minimo insomma, non è che qui si eseguono tweaks strani ma solo riduciamo la copia originale di windows insomma quindi IMHO lascia stare:):):):)

Leatherscraps
05-07-2006, 20:59
ok ma che voi sappiate il sp2 aumenta le prestazioni con i dual core? siccome mi deve arrivare un dual e qppunto per questo volevo fare un cd nuovo con sp2 e win tweakkato ma se mi dici così mettero solo sp2 se devo perchè è vero che appesantisce il sistema?

Luka
05-07-2006, 21:47
direi che per andare in rete la sp2 è fondamentale....

guvodepa
05-07-2006, 22:21
ciao raga,

ho seguito tutta la guida ma quando provo a similarla con VMware,mi da qualche problemino....non mi fa installare i drive...non istalla neanche i driver della scheda di rete che con winxp normale installava...oltre ai vari driver della sceda video<<(vabbe ma questi poi gli installo io!)

altro errore che mi da è: FILE MAPI.dll non trovato....che devo fare?

un altra cosa che ho riscontrato: mi installa una scecie di cerca dei file sulla barra delle applicazioni...come mai?

spero che qualcuno possa aiutarmi.

ciao e grazie

Jedi82
06-07-2006, 12:08
ragazzi vi prego aiutatemi voi, ho una vecchia copia di winxp una alla quale avevo messo alcuni programmi in cab mode ok? Ebbene ora ad esempio skype è aggiornato e vorrei creare un cab nuovo ed aggiornato ma come faccio nel cd ad eliminare quello vecchio di cab???

Avete visto questo stupendo tool per creare i cab senza neanche scrivere una riga????

up

Jedi82
06-07-2006, 12:09
ciao raga,

ho seguito tutta la guida ma quando provo a similarla con VMware,mi da qualche problemino....non mi fa installare i drive...non istalla neanche i driver della scheda di rete che con winxp normale installava...oltre ai vari driver della sceda video<<(vabbe ma questi poi gli installo io!)

altro errore che mi da è: FILE MAPI.dll non trovato....che devo fare?

un altra cosa che ho riscontrato: mi installa una scecie di cerca dei file sulla barra delle applicazioni...come mai?

spero che qualcuno possa aiutarmi.

ciao e grazie

ti rispondo sulla specie di cerca dei files sulla barra...hai per caso integrato Nero 7 senza togliere nulla??? Sicuro è quello e si tratta di Nero scout...

riva.dani
06-07-2006, 12:39
Con nLite secondo me si ottiene un buon incremento di prestazioni, dovuto al risparmio della RAM, ad esempio nei tempi do Boot. Almeno questo è quello che noto io col pc in sign! :D

Jedi82
06-07-2006, 12:43
TU DICI? boch a me sembra sostanzialmente uguale la situazione ma cmq grande modding!!!!!!!!!!!!

Leatherscraps
06-07-2006, 12:45
direi che per andare in rete la sp2 è fondamentale....

no non devo fare la rete...

Leatherscraps
06-07-2006, 12:47
ho installato il sp2 quali sono le cose da disattivare per ritornare alla 'normale' pesantezza di win+ sp1?

per ora ho disattivato 2 servizi:

-centro sicurezza
-windows firewall

riva.dani
06-07-2006, 12:51
TU DICI? boch a me sembra sostanzialmente uguale la situazione ma cmq grande modding!!!!!!!!!!!!

Magari è solo sui PC un po' più vecchi che si nota. Voglio dire, se su un PC di fascia alta usando nLite si guadagna un secondo nei tempi di boot, sul mio si guadagna un minuto, ed allora si che si vede l'utilità di nLite.
Se non l'avessi scoperto, sarei ancora qui ad usare WinME, perchè XP era troppo pesante. Ora uso XP SP2! :sofico:

Inoltre smanettare con nLite è un passatempo divertente!!!! :cool: :D

riva.dani
06-07-2006, 12:51
no non devo fare la rete...

Credo che intendesse la rete delle reti... :stordita:

peppecbr
06-07-2006, 12:58
raga sto cercando di farmi xp sp2 per i giochi , quello per uso normale l'ho fatto già da tempo!! il mio problema è che non so che potrei disabilitare , anche nei servizi!!! poi per l'integrazione dei programmi bisogna seguire quel labirinto per creare i file cab :eek: ne ho provati già 3 di win alleggeriti con WM ma in tutte e 3 le installazioni mi escono errori :cry: :muro: è un casino :doh:

Leatherscraps
06-07-2006, 13:02

ah ma a quel punto è meglio outpost+nod32 o sygate +spybot+mozzilla il sp2 non mi serve a nulla

ertortuga
06-07-2006, 13:50
tenere un S.O. aggiornato non e' mai sbagliato... ;)

Leatherscraps
06-07-2006, 13:53
infatti dicevo che il sp2 serve più per gli aggiornamenti e i bug fix che per le novità sulla sirurezza per internet.. sennò non lo mettevo... soprattutto si dice sia utile per i dual core :)

ertortuga
06-07-2006, 15:31
infatti dicevo che il sp2 serve più per gli aggiornamenti e i bug fix che per le novità sulla sirurezza per internet.. sennò non lo mettevo... soprattutto si dice sia utile per i dual core :)

beh per la sicurezza lo reputo FONDAMENTALE!
Oltre a contenere pacth&aggiornamenti implementa anche il centro di sicurezza... ;)

ertortuga
06-07-2006, 15:54

Ho scaricato il programma, sembra molto carino efficiente ed intuitivo.
Ora faccio un pò di cab e lo provo...

Jedi82
07-07-2006, 08:02
mi sono riavvicinato al modding del mio winxp e ieri sera ho messo su un'altra iso ancora piu completa e perfettamente funzionante..che goduria, ora anche winamp, skyp e bittorrent sono dentro!!!!!!!!!!!!!

ertortuga
07-07-2006, 08:11
mi sono riavvicinato al modding del mio winxp e ieri sera ho messo su un'altra iso ancora piu completa e perfettamente funzionante..che goduria, ora anche winamp, skyp e bittorrent sono dentro!!!!!!!!!!!!!

hai usato "nLite Add-On Maker"?

guvodepa
07-07-2006, 08:14
ti rispondo sulla specie di cerca dei files sulla barra...hai per caso integrato Nero 7 senza togliere nulla??? Sicuro è quello e si tratta di Nero scout...

nnon integro nulla...solo win xp!

ezio
07-07-2006, 08:58
Molto interessante l'AddOn Maker, lo provo entro il fine settimana :cool:
Jedi, hai poi risolto per la questione dei cab già installati?

guvodepa
07-07-2006, 09:02
ho un problemino con l'AddOn Maker...mi rimane ferco a "compressing with 7-Zip...", per quale motivo?

guvodepa
07-07-2006, 09:36
ho un problemino con l'AddOn Maker...mi rimane ferco a "compressing with 7-Zip...", per quale motivo?
ho notato anche che utilizza il 97% della cpu, e mi rallenta tutto,ma a quelli che gli funziona come va? raga ha nessuno da questi problemi?

help please :mc:

ertortuga
07-07-2006, 09:57
ho notato anche che utilizza il 97% della cpu, e mi rallenta tutto,ma a quelli che gli funziona come va? raga ha nessuno da questi problemi?

help please :mc:

considera che un pò di tempo per fare il cab ci vuole...poi dipende dalle dimensioni del programma e dal PC che elabora! ;)

Jedi82
07-07-2006, 10:08
allora per rispondere un pò a tutti:

no, non ho ancora usato cab ma ho solo testato i programmi via runonce. Testati e funzionanti, mi appresto a creare i rispettivi cabs per una piu elegante integrazione ovviamente con il programmino da me segnalato che a me funziona benissimo...

ho risolto si per la storia dei cab vecchi, o almeno credo ma sembra di si..basta entrare nella carella i386 e quindi SVCPACK e cancellare l'exe interessato e basta cosi...

@guvo, molto strano allora se integri solo winxp, magari uno screen per farmi capire meglio?

ezio
07-07-2006, 10:11
ho risolto si per la storia dei cab vecchi, o almeno credo ma sembra di si..basta entrare nella carella i386 e quindi SVCPACK e cancellare l'exe interessato e basta cosi...

in effetti dovrebbe bastare questo, oltre svcpack non credo ci siano altri file contenenti l'elenco dei cab.

Jedi82
07-07-2006, 10:20
bah però mi sembra strano che sia solo quello nel senso, allora a che serve fare tutta quella manfrina se basterebbe solo mettere l'exe derivato dalla compressione di 7zip????

ezio
07-07-2006, 10:26
vedo di informarmi un po', al massimo mi rifaccio tutta la procedura...

Ciao

guvodepa
07-07-2006, 10:42
ecco cosa mi succede:
http://img68.imageshack.us/my.php?image=nliteaddon6hh.jpg

da qua non mi si scioda...anche dopo varie prove con altri file...non va!
help me :cry:

ciao

riva.dani
07-07-2006, 12:41
Non è che dopo 3 secondi perdi la pazienza e spegni tutto? Perchè a me dopo pochi minuti finisce di comprimere con 7-Zip, e da lì è un secondo terminare l'operazione.

Se invece anche dopo molto tempo non si schioda, togli la spunta da Compress 7-Zip, oppure modifica il livello di compressione... ;)

PS: Può anche darsi che tu abbia trovato un'incompatibilità con Avast :p

ertortuga
07-07-2006, 13:06
Non è che dopo 3 secondi perdi la pazienza e spegni tutto? Perchè a me dopo pochi minuti finisce di comprimere con 7-Zip, e da lì è un secondo terminare l'operazione.

Se invece anche dopo molto tempo non si schioda, togli la spunta da Compress 7-Zip, oppure modifica il livello di compressione... ;)

PS: Può anche darsi che tu abbia trovato un'incompatibilità con Avast :p

a me il cab di avast! l'ha fatto...

l'unica differenza che ho notato è che ha rinominato l'exe (ma non credo diopenda da questo, credo sia più una questione di pazienza...).

dorcon
07-07-2006, 14:45
ho appena creato un cd di windows xp con nlite e ho creato il file winnt.sif in questo modo

;SetupMgrTag
[Data]
AutoPartition=0
MsDosInitiated="0"
UnattendedInstall="Yes"

[Unattended]
UnattendMode=FullUnattended
OemSkipEula=Yes
OemPreinstall=No
TargetPath=\WINDOWS
UnattendSwitch="no"
WaitForReboot=No

[GuiUnattended]
AdminPassword=*
EncryptedAdminPassword=NO
OEMSkipRegional=1
TimeZone=110
OemSkipWelcome=0

[UserData]
ProductKey=xxxxxxxxxxxxxxxxx
FullName="a"
OrgName=""
ComputerName=*

[TapiLocation]
CountryCode=39

[Identification]
JoinWorkgroup=WORKGROUP

[Networking]
InstallDefaultComponents=Yes

il problema e' ke durante l'installazione e dopo aver scelto la partizione in cui installare windows, non mi fa scegliere se fare la formattazione veloce o lenta in ntfs o fat32 ma mi cancella solo i file di windows e quindi non l'intera partizione

ke modifica devo apportare a winnt.sif x poter scegliere ke tipo di fromattazione usare?

Luka
07-07-2006, 16:00

infatti intendevo internet ;)

Luka
07-07-2006, 16:01
i programmi da integrare si devono aggiungere negli hotfix?
Se si vogliono integrare i driver direttamente con gli eseguibili si devono aggiungere nella schermata degli hotfix? Ad esempio se voglio integrare i catalyst 6.6 posso mettereli direttamente negli hotfix?
Una volta creata la iso con nlite 1.0 final posso masterizzarla ed è già pronta all'utilizzo?

in attesa di risposta...

....ricordo che la sp2 appesantisce il sistema del 1/2% se di appesantimento si può parlare...
con la sola sp1 provate a entrare su internet...

ezio
07-07-2006, 16:13
I programmi da integrare li aggiungi nella scheda degli hotfix, dopo aver creato i relativi cab ;)
Per i driver nlite offre un'opzione apposita (integrazione driver).
L'iso finale è pronta per essere masterizzata con Nero, essendo già avviabile ;)

Luka
07-07-2006, 16:50
ma i driver volendo inserirli direttamente con il file exe devono essere cabizzati pure loro?
Perckè nlite cerca gli inf...

ezio
07-07-2006, 16:55
perchè non estrai l'eseguibile? :)

TNOTB
07-07-2006, 17:51
Ragà c'è un modo per integrare WMP10? ho visto che parlate di cab ed integrazione sw

ertortuga
07-07-2006, 19:10
Ragà c'è un modo per integrare WMP10? ho visto che parlate di cab ed integrazione sw

Puoi integrarlo mediante cab oppure tramite l'operazione di slipstreaming.
Per la secondo devi andare parecchie pagine indietro...avevo fatto una mini-guida.

PS eccoti il link per la procedura di slipstreaming

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11557461&postcount=5964

riva.dani
07-07-2006, 19:11

Certo. E non serve creare un cab: http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=3913&idd=36948

TNOTB
08-07-2006, 08:24
Puoi integrarlo mediante cab oppure tramite l'operazione di slipstreaming.
Per la secondo devi andare parecchie pagine indietro...avevo fatto una mini-guida.

PS eccoti il link per la procedura di slipstreaming

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11557461&postcount=5964
Certo. E non serve creare un cab: http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=3913&idd=36948
Grazie 1000 ragazzi;) provvedo subito :D

sonnet
08-07-2006, 08:46
Lo confesso: ad oggi non ho ancora capito cosa si intenda per "supporto alle lingue" (straniere): ragion per cui ho evitato di toglierle tutte......

Se però qualcuno mi spiega meglio sarò lietissimo si togliere anche quelle.......

serve per la visualizzazione dei caratteri..ad esempio navigate in una pagina internet scritta in cinese ,per visualizzarla correttamente avete bisogno di installare il supporto alla lingua cinese ,vi chiede di solito il rimettere il cd di installazione se non avete installato il supporto durante l'instalzzazione.
In genere il supporto alle lingue straniere serve a chi come me per esempio legge pagine internet in spagnolo..senza cio' alcuni caratteri speciali dell'alfabeto spagnolo tipo la n spagnola o il segno ? al contrario non li visualizzarei correttamente.Se avete Windows in inglese installate sempre il supporto alla lingua ita (per chi ha il sistema in ita e' inutile tenere 'italiano svizzero..).
Non sono sicuro se il supporto alle lingue possa essere utilizzato da altri programmi MS come Word ma credo di si..

ezio
08-07-2006, 09:31
Non sono sicuro se il supporto alle lingue possa essere utilizzato da altri programmi MS come Word ma credo di si..
credo di sì...

sonnet
08-07-2006, 09:36
Io ho detto di non togliere i driver di xp altrimenti dà problemi nell' installare alcune periferiche la configurazione che ho postato funziona per creare un xp completamente leggero ed funzionante in qualsiasi pc, siccome io lavoro nel campo del informatica non potevo fare una versione di xp togliendo i driver del joystick altrimenti se alcuni utenti vogliono il joystick come poi lo installo?
Se volete potete togliere alcuni driver che non vi interessano, se il windidows poi lo dovete usare per installarlo ad alcuni utenti è meglio non toglierli.

La versione di xp con la configurazione che ho postato occupa all' incirca 120 MB di ram, ovviamente se si installano i software la ram verrà utilizzata dai software aggiuntivi ma questo dipende dall' utente.

un conto e' togliere i driver (e quelli si possono togliere tutti anz\i direi consigliato se si installano i propri)un'altra e' togliere il supporto hardware..e' quello che non bisogna togliere se si usano determinate periferiche..

dorcon
08-07-2006, 10:45
ragazzi ma e' normale ke automatizzando l'installazione di windows col file winnt.sif non venga chiesta la formattazione ma vengono semplicemente cancellati solo i file del sistema operativo?

riva.dani
08-07-2006, 12:05
ragazzi ma e' normale ke automatizzando l'installazione di windows col file winnt.sif non venga chiesta la formattazione ma vengono semplicemente cancellati solo i file del sistema operativo?

A me ha sempre fatto scegliere... Per questo non ti so aiutare! :boh:

dragone17
08-07-2006, 13:02
A me ha sempre fatto scegliere... Per questo non ti so aiutare! :boh:
idem, mi pare che le opzioni inserite da nlite nel winnt.sif non riguardino la formattazione, e mi ha sempre fatto scegliere cosa formattare e dove installare win (l'unico passaggio che ho lasciato manuale nella mia installazione)
non è che hai modificato il winnt.sif manualmente aggiungendo qualche comando relativo alla fase di formattazione?

sonnet
08-07-2006, 14:10
ha link su dove scaricare programmi in .cab pronti da integrare con nlite?Io ho la versione in inglese...
a parte sul sito nlite dove ho trovato .net framework 2.0 e winrar (anche se non aggiornatissimo) vorrei integrare explorer 7.0 beta 3 e madia player 11 inoltre un antivirus (tra avast e antivirus di avira software) xmls 4.0 java e anche altro se ce ne' di interessante (tipo qualche software per pdf..no acrobat ..).
Qcn ha link da postare?

mariade
08-07-2006, 14:19
ha link su dove scaricare programmi in .cab pronti da integrare con nlite?Io ho la versione in inglese...
a parte sul sito nlite dove ho trovato .net framework 2.0 e winrar (anche se non aggiornatissimo) vorrei integrare explorer 7.0 beta 3 e madia player 11 inoltre un antivirus (tra avast e antivirus di avira software) xmls 4.0 java e anche altro se ce ne' di interessante (tipo qualche software per pdf..no acrobat ..).
Qcn ha link da postare?

:boh:

guvodepa
08-07-2006, 14:32
ecco cosa mi succede:
http://img68.imageshack.us/my.php?image=nliteaddon6hh.jpg

da qua non mi si scioda...anche dopo varie prove con altri file...non va!
help me :cry:

ciao

allora il problema rimane...anche se diverso:
togliendo la spunta da zopressing 7-zip, il processo va avanti e termina,ma mi inserisce nel cab tutti i file che stanno nalla cartella dove sta il file da cui si vuole creare il cab....come mai avviene questo?

ciao

giobbe911
08-07-2006, 16:28
HO UN TABLET PC A CUI DEVO RINSTALLARE IL SISTEMA OPERATIVO

AVENDO PERSO I CD HO PROVATO A SCARICARE UN CD WIN51

MA DURANTE L'INSTALLAZIONE PARTE SEMPRE WIN PRO COME FACCIO A FAR PARTIRE WIN TABLET

riva.dani
08-07-2006, 16:29
allora il problema rimane...anche se diverso:
togliendo la spunta da zopressing 7-zip, il processo va avanti e termina,ma mi inserisce nel cab tutti i file che stanno nalla cartella dove sta il file da cui si vuole creare il cab....come mai avviene questo?

ciao

Non capisco, intendi file che non c'entrano nulla con il programma da cabbizare? In tal caso sbagli tu: crea una nuova cartella e inserisci tutti i file necessari per la sua installazione. Poi troverai solo quei file nel cab. Se per l'installazione hai un unico file, credo che troverai solo quello (oltre ovviamente ai file strettamente necessari che vengono creati appositamente).

riva.dani
08-07-2006, 16:30
HO UN TABLET PC A CUI DEVO RINSTALLARE IL SISTEMA OPERATIVO

AVENDO PERSO I CD HO PROVATO A SCARICARE UN CD WIN51

MA DURANTE L'INSTALLAZIONE PARTE SEMPRE WIN PRO COME FACCIO A FAR PARTIRE WIN TABLET

E questo cosa c'entra con nLite? :mbe:
Apri un nuovo thread apposito. ;)

riva.dani
08-07-2006, 16:38
Ho due notizie, una bella e una brutta (brutta per ovviamente, non vi preoccupate :D )...

Per prima cosa mi sono dilettato a tradurre in italiano nLite add-on maker. Trovate la traduzione in allegato, in ogni caso l'ho già inoltrata alla VirtualTek. Lo so, niente di che, erano 2 comandi in croce da tradurre, e alla fine si fa prima ad usarlo in inglese che ad entrare nelle opzioni e selezionare l'italiano, ma come ho detto, l'ho fatto solo per divertitmi! :D

E poi la notizia cattiva: ho finito ora di creare la ISO ma il mio masterizzatore è completamente morto :eek: . L'ho pure aperto per sistemare un po' il trimmer del laser, ma dopo ore di tentativi nulla: lo devo cambiare.
Forse rimedio qualcosa nel mercatino o su eBay. Intanto mi consolo testando a fondo la ISO con VMWare... SIGH! :sob:

ezio
08-07-2006, 16:47
ottima l'idea della traduzione, Add-on maker sarà sicuramente inserito nel primo post del thread ;)

Mi dispiace per il tuo master, vmware è una magra consolazione :D

ertortuga
08-07-2006, 17:54
Ho provato a fare qualche cab con "nLite Add-On Maker" ma non è che mi abbia soddisfatto molto...
Tutto sembra funzionare regolarmente, tutto intuitivo ma...non aver il controllo di quello che faccio non mi da la completa sicurezza sul lavoro finale.

PS sto rifacendo i cab postati in precedenza...con il metodo tradizionale! ;)

guvodepa
08-07-2006, 18:19
ecco il mio file winnt.sif:

;SetupMgrTag
[Data]
AutoPartition=1
MsDosInitiated="0"
UnattendedInstall="Yes"

[Unattended]
UnattendMode=FullUnattended
OemSkipEula=Yes
OemPreinstall=Yes
TargetPath=\WINDOWS

[GuiUnattended]
AdminPassword=*
EncryptedAdminPassword=NO
OEMSkipRegional=1
TimeZone=110
OemSkipWelcome=1

[UserData]
ProductID=xxxxxxxxxxxxxxxxx
FullName="xxxxxx"
OrgName=""
ComputerName=xxxxxxxxx

[Display]
BitsPerPel=32
Xresolution=1024
YResolution=768

[TapiLocation]
CountryCode=39
Dialing=Tone

[RegionalSettings]
Language=00000410

[SetupMgr]
DistFolder=C:\whistlerdist
DistShare=whistlerdist

[Branding]
BrandIEUsingUnattended=Yes

[URL]
Home_Page=www.google.it

[Proxy]
Proxy_Enable=0
Use_Same_Proxy=1

[Identification]
JoinWorkgroup=WORKGROUP

[Networking]
InstallDefaultComponents=yes

[NetAdapters]
Adapter1=params.Adapter1

[params.Adapter1]
INFID=*

[NetClients]
MS_MSClient=params.MS_MSClient

[NetServices]
MS_SERVER=params.MS_SERVER

[NetProtocols]
MS_TCPIP=params.MS_TCPIP

[params.MS_TCPIP]
DNS=No
UseDomainNameDevolution=No
EnableLMHosts=Yes
AdapterSections=params.MS_TCPIP.Adapter1

[params.MS_TCPIP.Adapter1]
SpecificTo=Adapter1
DHCP=No
IPAddress=xxxxxxxxxx
SubnetMask=xxxxxxxxxx
DefaultGateway=xxxxxxxxxx
DNSServerSearchOrder=xxxxxxxxxx,xxxxxxxxxx
WINS=No
NetBIOSOptions=0

che vi sembra?c'è qualche errore?ci sono consigli?

ertortuga
08-07-2006, 20:09
ho provato la "1.0 final" tutto ok se non per il fatto che non mi ha integrato i cab... :muro:

Jedi82
08-07-2006, 23:55
ragazzi cazzarola anche a me il cab maker mi si pianta dopo poco che ho avviato il processo e non c'e verso di farci nulla...che palladeeeeeee

cmq ragazzi con nlite dite quindi che si possono integrare anche i drivers e si se scompatto gli exe nlite integra il file inf ma tutta la marea di altri files che sono presenti in cartella lui li prende?? se no come e dove li metto??

guvodepa
09-07-2006, 00:03
appena finito di installare il nuovo xp utilizzando VMware(quindi virtuale), noto che i cab creati con l'add-on e poi integrati con nlite non sono stati installati...qualcuno sa dirmi il perchè?qualcuno sa anche come porci rimedio?
help me :mc:
grazias

ciao

Jedi82
09-07-2006, 04:34
beh bisogna vedere come li hai installati..magari uppa da qualche parte i tuoi cab cosi li controlliamo...

ragazzi invece assurdo non capisco perche i cab che ho appena creato a mano non vengono accettati da nlite...fatta la cartella SVCPACK ed il file ini forse ho sbagliato il cabbaggio...voi come fate a creare i cabs? Cabbate solo la cartella + il file ini o la cartella intera che contiene i suddetti?

Jedi82
09-07-2006, 04:41
altra cosa, ragazzi nessuno con un cab iper funzionante e testato di windows live messenger ed il suo addon live plus!??? Pleaseeeeeeeeeeeeee

ertortuga
09-07-2006, 09:23
ragazzi cazzarola anche a me il cab maker mi si pianta dopo poco che ho avviato il processo e non c'e verso di farci nulla...che palladeeeeeee

cmq ragazzi con nlite dite quindi che si possono integrare anche i drivers e si se scompatto gli exe nlite integra il file inf ma tutta la marea di altri files che sono presenti in cartella lui li prende?? se no come e dove li metto??

Anche io ho riscontrato questi problemi, al che dubbioso ho aperto il task manager per vedere cosa stesse succedendo e magia! Mi appare il pop che la procedura è andata a buon fine...mmmh non mi convice molto questo programmino...

Per i driver basta che gli da l'inf e fa tutto nLite.
Non tutti gli exe sono scompattabili però...

ertortuga
09-07-2006, 09:27
beh bisogna vedere come li hai installati..magari uppa da qualche parte i tuoi cab cosi li controlliamo...

ragazzi invece assurdo non capisco perche i cab che ho appena creato a mano non vengono accettati da nlite...fatta la cartella SVCPACK ed il file ini forse ho sbagliato il cabbaggio...voi come fate a creare i cabs? Cabbate solo la cartella + il file ini o la cartella intera che contiene i suddetti?

Il file .cab lo crei selezionando la cartella SVCPACK e il relativo file .ini

Nel cd che ho fatto sono presenti gli autoestraenti ma non si installano.

PS ho notato che, quando avvio la procedura, prima di integrare le pacth mi integra gli add-on....e quando fa così gli add-on non si installano.

ezio
09-07-2006, 09:35
A quanto pare la procedura manuale resta la migliore...

ertortuga
09-07-2006, 09:41
A quanto pare la procedura manuale resta la migliore...

Si, secondo me c'è più controllo su quello che si fa...

PS in "nLite Add-On Maker" ho notato dei comandi per l'installazione silenziosa diversi da quelli che uso (non che io sia chissà chi!) però...

peppecbr
09-07-2006, 09:44
Ho due notizie, una bella e una brutta (brutta per ovviamente, non vi preoccupate :D )...

Per prima cosa mi sono dilettato a tradurre in italiano nLite add-on maker. Trovate la traduzione in allegato, in ogni caso l'ho già inoltrata alla VirtualTek. Lo so, niente di che, erano 2 comandi in croce da tradurre, e alla fine si fa prima ad usarlo in inglese che ad entrare nelle opzioni e selezionare l'italiano, ma come ho detto, l'ho fatto solo per divertitmi! :D

E poi la notizia cattiva: ho finito ora di creare la ISO ma il mio masterizzatore è completamente morto :eek: . L'ho pure aperto per sistemare un po' il trimmer del laser, ma dopo ore di tentativi nulla: lo devo cambiare.
Forse rimedio qualcosa nel mercatino o su eBay. Intanto mi consolo testando a fondo la ISO con VMWare... SIGH! :sob:

ciao puoi upparlo di nuovo , che anche se faccio salva con nome non lo scarica

TNOTB
09-07-2006, 10:16
Penso che già ci abbiate pensato....in caso contrario credo che sarebbe l'ideale con l'aggiornamento della prima pagina inserire anche le procedure per l'integrazione dei vari software, la creazione dei cab et similia.....

ezio
09-07-2006, 10:18
Nun te preoccupà ;) :D

guvodepa
09-07-2006, 10:52

alcuni cab gli ho scaricati dal sito di nlite, quindi funzionanti,l'unica cosa molto probabile e che sbagli nella loro installazione,perche nella creazione dopo svariate prove ci sono arrivato!
potreste dirmi la procedura coretta per integrarli in windoz?

ciao

guvodepa
09-07-2006, 11:36
un'altra informazione...ma le lingue si posso eliminare tutte?

riva.dani
09-07-2006, 11:54
Ragazzi, non potete aspettarvi che qualunque exe presente sul vostro HD basta darlo in pasto al nLite Add-on maker e poi dare il cab in pasto ad nLite ed aspettarsi che tutto funzioni alla perfezione. Mi pare logico! ;) Stiamo parlando di cose delicate, non è come installare tutto a sistema operativo già funzionante...

Dovete considerare che moltissimi programmi potrebbero non poter essere installati, o per esserlo richiedono comandi particolari che possono essere inseriti sempre tramite nLite Add-on maker, ma senza i quali non funzionano. Il consiglio è quindi quello di cabbizzare solo i programmi presenti nell'elenco dei comandi.

Alcuni programmi per funzionare devono essere integrati nel cd in maniera diversa. Si veda qui (http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=3913&idd=36948) e qui (http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=3913&idd=36959) . Se volete integrare Office 2003 dovete seguire questa (http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=3913&idd=37625) guida.

Discorso a parte per i driver, la cui installazione è ovviamente ancor più delicata. Sempre sullo stesso forum a questo indirizzo (http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=3913&idd=37542) c'è una guida che dovrebbe funzionare. Io personalmente non l'ho mai utilizzata, per diversi motivi: innanzitutto temo che comporti un'installazione "sporca" che si limita a copiare i files nelle cartelle e ad editare il registro, rendendo però più problematica la disinstallazione. Inoltre senza dubbio la mia copia di WinXP nLited per quanto possa essere aggiornata non potrà mai tenere il passo dei driver, quindi quando mi troverò a doverla usare, mi installerebbe driver obsoleti che dovrei in ogni caso aggiornare. Lo stesso dicasi per molti software.

Io faccio così: tengo un cd di XP nLited che integri meno cose possibili, e un secondo CD-RW (che presto diventerà DVD-RW :D ) su cui conservo tutte le utility, i programmi e i driver che mi servono, mantenendo tutto costantemente aggiornato. Quando formatto perdo un po' di tempo ad installare tutto, ma io sono contento così! :)

PS: scusate se ho postato tutti questi link esterni. Se danno fastidio li edito, volevo solo essere d'aiuto. :)

ezio
09-07-2006, 12:37
agli ottimi link da te postati aggiungo la guida di Deviad, semplice e completa (anche se consiglio di leggere i post successivi, c'è qualche correzione): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947345

un'altra informazione...ma le lingue si posso eliminare tutte?
puoi eliminarle tutte, ma alcune sono necessarie per il supporto ad alcuni simboli particolari. Io lascerei Inglese, Tedesco e Spagnolo, dovrebbero bastare.

guvodepa
09-07-2006, 12:50
eccomi!
i vari cab non sono tutti creati da me, la maggiorparte li ho scaricati dal sito di nlite,quindi spero siano funzionanti.forse saglio nell'integrazione dei cab...io li inserisco utilizzando nlite nella sezione hotfix.voi fate cosi?

p.s. grazie ezio

ezio
09-07-2006, 12:54
la procedura è quella ;)

guvodepa
09-07-2006, 12:57
ezio si d beri? so pur ij d beri!

se la procedura è quella...come mai non mi installa i cab del sito?

ciao

TNOTB
09-07-2006, 15:03
Nun te preoccupà ;) :D
bene...se ci sei tu nun me preoccupo :D

Jedi82
09-07-2006, 15:57
si ok ragazzi ma n avete risposto a me:

io ho la cartella svcpack con l exe che funziona perche testato, poi il file ini e pero cabbati questi non vegono accettati da nlite perche imho sbaglio il cabbaggio, come si fa a creare cab sicuri?

ertortuga
09-07-2006, 18:45
si ok ragazzi ma n avete risposto a me:

io ho la cartella svcpack con l exe che funziona perche testato, poi il file ini e pero cabbati questi non vegono accettati da nlite perche imho sbaglio il cabbaggio, come si fa a creare cab sicuri?

Che vuol dire che nLite non ti accetta i cab?
Non te li fa proprio inserire oppure non li installa?

ezio
10-07-2006, 08:07
ezio si d beri? so pur ij d beri!

se la procedura è quella...come mai non mi installa i cab del sito?

ciao
Compaesano :D
I cab li inserisci nella finestra degli hotfix? Se hai ancora problemi, o riprovi a crearli manualmente o prova una versione di nlite precedente alla 1.0 finale, può darsi che abbia qualche problemino con l'integrazione ;)

Teppy81
10-07-2006, 11:22
Qualcuno può darmi una mano?
Ma se si vuole installare un componente di windows che ho tolto perchè credevo non mi servisse?
Mi ritrovo senza l'opzione installazione punto di ripristino...che invece adesso considero utile!!
Ma non riesco a prenderla da installazione di windows...

ezio
10-07-2006, 12:16
l'unica soluzione dovrebbe essere... rifare la procedura...

ertortuga
10-07-2006, 14:28
Ho rifatto i cab i ripetuto la procedura, non me li ha integrati.
Ora non mi resta che ricontrollare il file .ini

:stordita:

Jedi82
10-07-2006, 16:07
Che vuol dire che nLite non ti accetta i cab?
Non te li fa proprio inserire oppure non li installa?

n me li fa inserire purtorppo dandomi errore...

ertortuga
10-07-2006, 18:41
n me li fa inserire purtorppo dandomi errore...
credo allora ci sia un problema nella creazione del file cab...che software usi?

Jedi82
10-07-2006, 19:41
cab tool e appunto vi chiedo voi una volta che avete file e cartella con il programma come cabbate? helpppp ma cavolo mesi fa mi andava tutto che pallade...quelli che scarico nlite li prende, i miei no

ertortuga
10-07-2006, 21:37
Ho fatto un pò di prove.

Con la "1.0 final" e creando i cab con zipgenius o cab tool non mi installa i programmi (anche se nella procedura li accetta...anche se secondo me non li integra).
Tornando alla mia fidata RC6 e usando i cab creati con cab tool me li ha presi tutti senza problemi (penso che anche usando zipgenius non ci siano problemi).

Ora, i problemi riscontrati sono gli stessi che mi si sono presentati con la RC7 e RC8, indi penso che sia cambiato qualcosa (non è possibile che non sono più capace a fare un paio di cab!).

Vedo se reperisco qualche info sul forum in inglese...

Jedi82
10-07-2006, 22:31
ottimo, a sto punto vedo anche io di tornare alla vecchia versione e vedpo

Greifi Grishnackh
11-07-2006, 01:10
Salve a tutti...sono nuovo di questo forum...
vorrei chiedere aiuto riguardo l'integrazione di windows live messenger 8.
anche se in apparenza nlite integra l'addon correttamente quando poi installo windows, WL messenger nn c'è..
ho provato in tutti i modi...anche tramite windows unattended cd creator.
i parametri per la corretta installazione sono giusti (/QB) poichè li ho gia testati...ma niente da fare :muro: :muro:
Qualcuno mi può spiegare perchè????
Ho anche provato a installarlo tramite un opizione di Win unattended cd creator che consente di installare software al primo avvio. In questo caso se installo windows da una virtualmachine (wmware) va tutto bene...ma facendo un'installazione normale, quando arriva al punto di messenger mi da errore dicendomi che è in corso un'altra installazione.

thanks

Jedi82
11-07-2006, 09:20
ti dico che invece le corrette stringhe per installare il nuovo messenger sono le seguenti:

msnmsgs.msi /qn /norestart
wlogin.msi /qn /norestart

entrambi qst files li prendi scompattando l exe di base che si scarica...facci sapere

Teppy81
11-07-2006, 10:01
l'unica soluzione dovrebbe essere... rifare la procedura...
Perciò,adesso che ho installato tutto..devo reinstallare tutto?
Non c'è alcun modo neanche inserendo il cd di windows originale?

ezio
11-07-2006, 10:10
Credo di no, mi dispiace...
Per il ripristino in particolare non ho trovato nulla.
Nel caso avessimo qualche info la aggiungeremo nell'imminente nuovo primo post :)

Intanto confermo gli switch postati dall'amico Jedi ;)

guvodepa
11-07-2006, 10:14
ciao raga,
ho ancora qualche problrma con i cab di programmi,ma ci sto lavorando,alcune volte gli installa altre no,e quando le installa non finisce mai di installare windows!
vorrei fare un'altra domanda: nonostante abbia messo tutti gli aggiornamenti mi richiede sempre di installare, con il windows update, Microsoft Windows Installer 3.1, come posso integrarlo?

ciao

ezio
11-07-2006, 10:27
Dovrebbe bastare integrarlo come semplice hotfix, prova l'ultimo update: Link (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=889482fc-5f56-4a38-b838-de776fd4138c&DisplayLang=it)

ertortuga
11-07-2006, 12:30
ho provato a cercare qualche info sui cab ma niente di nuovo...non capisco perchè con la RC6 mi funzionano e con le altre no...:muro:

PS questi sono i cambiamenti dalla RC6 in poi: notate qualcosa che possa ricondurre a problemi legati ai cab?

v1.0 Final
new: Swedish interface language
new: Automatic Updates Unattended setup
new: Hotfixes and Update Packs MD5-Checksum on right-click
fix: Empty lines in Tweaks like in French translation
fix: Enable Remote Desktop tweak
fix: Exiting while integrating addons (Kels + RVM issue)
update: Saved Sony Memory Stick with Cameras compatibility option
update: System Restore % minimum value
update: Direct Integration support for non-English KB916281

v1.0 RC8
- new: Unattended Network Adapters setup
- new: Autologon Count option
- new: System Restore point maximum age option
- new: Media Center compatibility option
- update: Internet Explorer 7 beta 2 (32 and 64bit) Direct Integration support via hotfix page
- update: Direct Integration support: KB907265, KB906219, KB901190, KB908531, KB912812, kb892130, KB911562.x64, kb905474, KB915415...
- update: Imaging (2k leftovers)
- update: Tweaks page, many new and fixed
- update: Entry multiselection enabled for all textmode drivers
- fix: Hotfix moving after sorting
- fix: Deleted folders marked for removal causing crash
- fix: Keep Codepages option (needed for Office updates)
- fix: Can't load SmartUI Library printer error
- fix: Missing smi.mib on SMNP install
- fix: Expanded service pack slipstream under Win2k

v1.0 RC7
- new: Support for inserting folder with multiple drivers
- new: Slovenian Interface Language
- new: Separated integrated drivers by folders (now able to accept drivers with same file names)
- update: Direct integration support for KB888111, KB835221, KB912475, KB842773_2k
- update: Common Files subfolder autodetected localized name
- fix: Missing languages
- fix: Workgroup with a space in the string now accepted
- fix: Ie7 beta2 integration into Home Edition
- fix: Missing file 'syssetub.dll' on recustomization
- fix: Missing file 'welcome.ini' on IIS removal
- fix: Error message 'startIndex cannot be larger than length of string' on processing start
- fix: Wrong OS language detection
- fix: Sysprep reseal missing files
- fix: X64 TcpIp patch error after applying KB913446-x64 hotfix
- fix: Tweaks - Visual Effects

ezio
11-07-2006, 12:35
fix: Exiting while integrating addons (Kels + RVM issue) ?

Jedi82
11-07-2006, 12:56
RAGAZZI AIUTOOOOO, nel primo post non era presente un link ad uno zip stupendo di raccolta patchs post sp2 IN ITALIANO? ora non lo trovo piu, chi mi rimedia il link o il pacchetto per testare un nuovo cd??

Greifi Grishnackh
11-07-2006, 13:15
ti dico che invece le corrette stringhe per installare il nuovo messenger sono le seguenti:

msnmsgs.msi /qn /norestart
wlogin.msi /qn /norestart

entrambi qst files li prendi scompattando l exe di base che si scarica...facci sapere

Mi dispiace ma non funziona neanche in questo modo :( :(
Di ci che può essere causato da un conflitto con qualche altro hotfix???

Jedi82
11-07-2006, 13:16
facciamo chiarezza sulla creazione perfetta e senza problemi dei cabs?? In italiano cosi da essere utile a tutti ma anche a chi come me a quanto pare non riesce a crearli bene:):):)

Mi confermate che per crearne uno devo:

comincio con il creare un archivio 7zip del mio installer seguendo passo passo la guida presente a questo link (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=39048)
giusto? E fin qui nulla di difficile essendo spiegato bene bene

http://aycu34.webshots.com/image/2233/1507153437560173591_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/viewimage?imageID=1507153437560173591)

Nella foto quindi ho dentro la cartella Bittorrent la cartella SVCPACK ed il file .ini riempito come segue:

[general]
builddate=08/07/2006
description=Peer-to-Peer File Sharing Program
language=English
title=Bittorrent
version=3.20.2
website=www.bittorrent.com/

[EditFile]

[AddProgram]
Bittorrent.exe

il file Bittorrent.exe è il file che ho creato con 7zip ed è full unattended...

Quindi n rimane che creare un cab ma come? con cosa?

Jedi82
11-07-2006, 13:16
Mi dispiace ma non funziona neanche in questo modo :( :(
Di ci che può essere causato da un conflitto con qualche altro hotfix???

sinceramente non lo so n avendolo ancora provato visto che cazzarola n mi funzionano i cabs!!!

Greifi Grishnackh
11-07-2006, 13:27
come mai nn ti funzionano i cabs???
comunque c'è un altro modo per integrare i programmi senza usare i cab...prova ad usare windows unattended cd creator. con questo programma simile a nlite puoi integrare i programmi dall'exe inserendo i parametri (/q /s etc) dalle opzioni!!

Jedi82
11-07-2006, 13:33
FORSE PERCHE SBAGLIO A CABBARE, REGA MA PERCHE NESSUNO MI RISPONDE MAI SUL MODO IN CUI CREARE IL FILE CAB DALLE CARTELLE???? VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOO

Greifi Grishnackh
11-07-2006, 13:46
in questo link trovi un programma per creare i cab in modo automatico e semplice

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=73008

guvodepa
11-07-2006, 13:47
Ciao raga,
dopo che integro gli hotfix e alcuni cab provo a installare il tutto con VMware...durante l'installzione mi da il seguente errore:

http://img81.imageshack.us/my.php?image=errore3tl.jpg

come mai?
cosa è che sbaglio a integrare?

Luka
11-07-2006, 13:57
oggi ho provato la mia copia di winlite con hotfix annesse (estrapolate da Autopatcher) e l'installazione è andata a buon fine. Ma devo perfezionare qualcosa x esempio vorrei la barra di avvio veloce ma mi da errore....

Greifi Grishnackh
11-07-2006, 14:05
Ciao raga,
dopo che integro gli hotfix e alcuni cab provo a installare il tutto con VMware...durante l'installzione mi da il seguente errore:

come mai?

è probabile che tu abbia sbagiato i parametri (o che il cab che hai usato abbia i parametri sbagliati)...
controlla nei post precedenti perchè ci sono dei link a delle guide sui parametri da dare ai programmi per l'installazione silenziosa

Jedi82
11-07-2006, 14:31
in questo link trovi un programma per creare i cab in modo automatico e semplice

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=73008

si ok grazie questo programma lo conosco e lo uso ma...come altri utenti qui si impalla e non va avanti...ergo meglio a mano

Jedi82
11-07-2006, 14:33
Ciao raga,

come mai?

quello è un errore tipico di quando installi wmp10 dove si richiede che il system restore sia attivo e tu sicuro lo hai disabilitato via registri prima di installare wmp..quindi fai cosi, lascia abilitato il SR, installa wmp10 e solo al primo avvio di windows installa il registro per disabilitare il SR come ho fatto io!

Greifi Grishnackh
11-07-2006, 14:34
C'è qualcuno che è riuscito ad integrare windows live messenger????

Greifi Grishnackh
11-07-2006, 14:37
si ok grazie questo programma lo conosco e lo uso ma...come altri utenti qui si impalla e non va avanti...ergo meglio a mano

allora nn ti resta che usare windows unattended cd creator...

ertortuga
11-07-2006, 15:10
facciamo chiarezza sulla creazione perfetta e senza problemi dei cabs?? In italiano cosi da essere utile a tutti ma anche a chi come me a quanto pare non riesce a crearli bene:):):)

Mi confermate che per crearne uno devo:

comincio con il creare un archivio 7zip del mio installer seguendo passo passo la guida presente a questo link (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=39048)
giusto? E fin qui nulla di difficile essendo spiegato bene bene

http://aycu34.webshots.com/image/2233/1507153437560173591_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/viewimage?imageID=1507153437560173591)

Nella foto quindi ho dentro la cartella Bittorrent la cartella SVCPACK ed il file .ini riempito come segue:

[general]
builddate=08/07/2006
description=Peer-to-Peer File Sharing Program
language=English
title=Bittorrent
version=3.20.2
website=www.bittorrent.com/

[EditFile]

[AddProgram]
Bittorrent.exe

il file Bittorrent.exe è il file che ho creato con 7zip ed è full unattended...

Quindi n rimane che creare un cab ma come? con cosa?

io ho seguito la guida che hai linkato passo passo, ma non mi fungono...

Per "cabbare" i due oggetti (cartella SVCPACK e il file .ini) ho utilizzato due software diversi: Zipgenius e Cabtool (Makecab mi sembra)
Con Zipgenius seleziono i due oggetti e mi creo l'archivio cab
Mentre con cabtool tasto dx sulla cartella contente i due oggetti e seleziono dal menù contestuale (invia a...Make cab) e mi crea il cab.

ertortuga
11-07-2006, 15:18
fix: Exiting while integrating addons (Kels + RVM issue) ?

e che vuol dire? :mbe:

cmq il problema credo sia subentrato da prima, a me si è manifestato anche nelle precedenti RC, quello egnalato da te è un cambiamento dalla RC8 alla 1.0 final...però sembra l'unico degno di nota! :muro:

guvodepa
11-07-2006, 16:22
quello è un errore tipico di quando installi wmp10 dove si richiede che il system restore sia attivo e tu sicuro lo hai disabilitato via registri prima di installare wmp..quindi fai cosi, lascia abilitato il SR, installa wmp10 e solo al primo avvio di windows installa il registro per disabilitare il SR come ho fatto io!

io non l'ho disabilitato! ma dove si abilita/disabilita?

ciao

Jedi82
11-07-2006, 19:48
penso sia una chiave di registro che hai messo, guarda bene ora n la ricordo di preciso

ezio
11-07-2006, 20:04
Ciao raga,

come mai?
Se usi lo switch /DisallowSystemRestore, Wmp 10 non effettuerà il controllo dello stato del System Restore di Windows, e non apparirà quell'avviso (non è un errore ;) )

guvodepa
11-07-2006, 20:43
Se usi lo switch /DisallowSystemRestore, Wmp 10 non effettuerà il controllo dello stato del System Restore di Windows, e non apparirà quell'avviso (non è un errore ;) )

dove devo utilizzare questo comando?dove devo inserirlo?come faccio?

grazie di tutto raga

ezio
11-07-2006, 22:51
Crea il cab appropriato seguendo questa guida: http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=63596
Nel secondo post della stessa è spiegato come creare un archivio SFX, lo switch va inserito durante questa operazione alla voce Run after extraction, preceduto dal nome dell'eseguibile:
http://x3ndou.freepgs.com/images/howtosfx4.jpg

Se la procedura dei cab ti sembra troppo complessa (non lo è, basta un po' di pazienza), affidati all'ottima guida di Deviad (Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947345)) per l'installazione unattended di windows. Modifica e personalizza il tuo windows con nlite, successivamente segui quanto descritto in quel thread per integrare media player 10.

Per semplificarti il tutto quoto la parte che interessa, te l'ho rielaborata e ho aggiunto lo switch per disattivare la creazione di un punto di ripristino da parte dello stesso (causa dell'avviso di cui parlavi); ti basta seguire i pochi passi elencati di seguito e creare i file indicati con un copia/incolla ;)

Ci sono degli altri file da creare: cmdlines.txt e RunOnceEx.cmd che vanno messi dentro la cartella \$OEM$\
Iniziamo con cmdlines.txt.
Questo file contiene i file .cmd da eseguire durante l'installazione:

[Commands]
"RunOnceEx.cmd"

Poi creiamo un file che chiameremo RunOnceEx.cmd

cmdow @ /HID
@echo off

SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx

REG ADD %KEY% /V TITLE /D "Setting up environment" /f

REG ADD %KEY%\001 /VE /D "Installazione di Windows Media Player 10" /f
REG ADD %KEY%\001 /V 1 /D "REGEDIT /S %systemdrive%\applications\MP10\mp10.reg" /f
REG ADD %KEY%\001 /V 2 /D "%systemdrive%\applications\MP10\mp10setup.exe /Q:A /C:\"setup_wm.exe /DisallowSystemRestore /Q:A /R:N\"" /f

REG ADD %KEY%\005 /VE /D "Cleaning Up and Rebooting" /f
REG ADD %KEY%\005 /V 1 /D "%systemdrive%\applications\clean.cmd" /f

EXIT

Adesso è la volta di clean.cmd che va in \$OEM$\$1\applications

cmdow @ /HID
@echo off
shutdown.exe -r -f -t 60 -c "Windows XP will now restart in 1 minute..."
net user aspnet /delete

echo Cancellazione delle cartelle temporanee ...
cmd /c rd /s /q %systemdrive%\applications\
echo.
echo Terminato.

EXIT

Create una cartella MP10 dentro applications e metteteci 2 file:
1) il file di installazione del mediaplayer 10 (controllate che si chiami MP10Setup.exe. Se non si chiama così, rinominatelo);
2) il file di registro chiamato mp10.reg di cui vi dico adesso il contenuto:

Windows Registry Editor Version 5.00

;WMP10 installation
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MediaPlayer\Setup]
"AllowUnattendedMode"=dword:00000001

ezio
11-07-2006, 22:54
RAGAZZI AIUTOOOOO, nel primo post non era presente un link ad uno zip stupendo di raccolta patchs post sp2 IN ITALIANO? ora non lo trovo piu, chi mi rimedia il link o il pacchetto per testare un nuovo cd??
era questo mi pare, ma ora non è più funzionante: Link (http://rapidshare.de/files/7438866/HOTFIXES_PACK.rar.html)
e che vuol dire? :mbe:
cmq il problema credo sia subentrato da prima, a me si è manifestato anche nelle precedenti RC, quello segnalato da te è un cambiamento dalla RC8 alla 1.0 final...però sembra l'unico degno di nota! :muro:
infatti, sembra l'unico cambiamento che possa riguardare il problema dell'integrazione...non saprei, forse è meglio chiedere direttamente al creatore di nlite ;)

ertortuga
11-07-2006, 23:50
era questo mi pare, ma ora non è più funzionante: Link (http://rapidshare.de/files/7438866/HOTFIXES_PACK.rar.html)

infatti, sembra l'unico cambiamento che possa riguardare il problema dell'integrazione...non saprei, forse è meglio chiedere direttamente al creatore di nlite ;)

a questo punto mi sembra l'unica soluzione...però non capisco, sembra che il problema ce lo abbiamo solo noi! Sul forum ufficiale non ho visto tracce di problemi con gli add-on!

Che fai lo contatti tu nuhi... ;)

Jedi82
12-07-2006, 06:42

azz e puo qualcuno di qui riupparlo per tutti noi quel pacchetto decisamente utile?^

ezio
12-07-2006, 07:22
azz e puo qualcuno di qui riupparlo per tutti noi quel pacchetto decisamente utile?^
Al momento mi manca qualche patch, se riesco a procurarmele tutto vedo di upparlo io, in tempo per il nuovo primo post :)
a questo punto mi sembra l'unica soluzione...però non capisco, sembra che il problema ce lo abbiamo solo noi! Sul forum ufficiale non ho visto tracce di problemi con gli add-on!
Che fai lo contatti tu nuhi... ;)
do un'occhiata al forum inglese e contatto il boss :D

ezio
12-07-2006, 07:52
Ragazzi, guardate qua in merito all'integrazione dei cab ;)
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=78487

E' in cantiere la versione 1.0.1, ed è già disponibile la beta --> Download (http://nuhi.olmik.net/new/nLite-1.0.1.installer.exe)

E nel changelog c'è anche questo:

...
new: 7zip, Zip and RAR compressed addons support
...

Provate questa beta e vedete se i cab funzionano ;)

ertortuga
12-07-2006, 09:12
Ragazzi, guardate qua in merito all'integrazione dei cab ;)
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=78487

E' in cantiere la versione 1.0.1, ed è già disponibile la beta --> Download (http://nuhi.olmik.net/new/nLite-1.0.1.installer.exe)

E nel changelog c'è anche questo:

...
new: 7zip, Zip and RAR compressed addons support
...

Provate questa beta e vedete se i cab funzionano ;)

Stasera la testo e vi faccio sapere... ;)

PS grande ezio! hai spulciato tutto il MSFN per trovare questa news... :D

guvodepa
12-07-2006, 09:27
ciao raga,

ezio l'unico problema che non so quale file possa essere!
sono gli hotfix che ho scaricato ed integrato.
eccoti l'elenco se ti può esser d'aiuto:

http://img74.imageshack.us/my.php?image=filehotfix9dk.jpg

spero possiate aiutarmi :muro:

ciao

Jedi82
12-07-2006, 09:53
guvo ottimo ma questo screen si rifa a tutti gli hotfix che sono usciti dopo l'sp2 o prima di quest'ultimo? Fino a che mese sono?

guvodepa
12-07-2006, 09:54
guvo ottimo ma questo screen si rifa a tutti gli hotfix che sono usciti dopo l'sp2 o prima di quest'ultimo? Fino a che mese sono?

questi dovebbero essere tutti gli hot fix dopo il SP2 fino ad oggi :D

jp77
12-07-2006, 09:58
questi dovebbero essere tutti gli hot fix dopo il SP2 fino ad oggi :D

mi puoi dire da dove li scarichi..io li scaricavo da wintricks ma ormai sono mesi che non li aggiornano!!!

guvodepa
12-07-2006, 10:17
mi puoi dire da dove li scarichi..io li scaricavo da wintricks ma ormai sono mesi che non li aggiornano!!!

ho solo preso la lista dei file scaricati da windows update e li ho riscaricati tutti

guvodepa
12-07-2006, 10:19
scusate ma iexplorer è andato in palla!

cmq ecco il link dove trovare tutti gli hotfix usciti dopo il SP2:

http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=82.0

ciao

ezio
12-07-2006, 10:40
ciao raga,

ezio l'unico problema che non so quale file possa essere!
sono gli hotfix che ho scaricato ed integrato.
eccoti l'elenco se ti può esser d'aiuto:

spero possiate aiutarmi :muro:

ciao
Quell'avviso non dipende dagli hotfix, ma da mediaplayer 10, che presumo tu abbia integrato. Ecco perchè ti ho scritto tutto quel post :D
Stasera la testo e vi faccio sapere... ;)

PS grande ezio! hai spulciato tutto il MSFN per trovare questa news... :D
non ci ho messo molto, ho avuto :ciapet: