PDA

View Full Version : Come installare Win. XP in 5 min ed in soli 300Mb di spazio

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

B/\rella
28-06-2004, 17:10
Originariamente inviato da pomal
dove posso scaricare la versione italiana di codesto software ?

QUI (http://www.mozillaitalia.org/firefox/download.html)

e già che ci sei, prima di installare e fare, dai un'occhiata al thread ufficiale qui nel forum di hwupgrade, così almeno sai di cosa si tratta ...

Ti garantisco che ne vale la pena, IE non vale manco 1/1000000 di firefox, ma ci devi sudare un po' sopra .... non è il classico browser da rimbecilliti :p

Già che ci sei, prenditi anche Thunderbird, che sostituisce outlook .... è inutile parlarne, surclassano di molto gli applicativi microsozz ....

Anche per questo c'è il thread ufficiale sul forum di hwupgrade.
Buon divertimento

pomal
28-06-2004, 17:12
l'ultima cosa, gli aggiornamenti microsoft con tale broswer li posso fare piu' ?

monkey island
28-06-2004, 17:21
basta che vai sul sito di windows update.....:muro:

B/\rella
28-06-2004, 17:39
l'ultima cosa, gli aggiornamenti microsoft con tale broswer li posso fare piu' ?

Come detto vai su windows update, ma se non dovesse funzionare, allora basta che vai in explorer ( il manager con cui navighi il tuo HD ) e ci scrivi l'indirizzo che vuoi vedere e fai tutto di lì....

:cool:

pomal
29-06-2004, 22:29
sapete come si fa a togliere dentro pannello di controllo le voci periferiche di gioco e sintesi e riconoscimento vocale ?
Dentro nlite, in multimedia trovo la voce speech support, a cosa serve ?

ciraw
29-06-2004, 22:32
non sò se è già stato chiesto
ma se tolgo outlock express, e se metto outlock 2003 funziona?

Starise
30-06-2004, 10:24
...fiuuuu...ho appena finito di leggere tutte le pagine del thread... e approfitto per iscrivermi! :)

Volevo dire che ho fatto anch'io qualche prova..usando nLite (lasciando qualche cosetta) la ISO mi viene 160mb. L'ho provata su VmWare e va alla perfezione! Adesso, dopo tanta fatica :ronf: ho creato una iso con WinXP snellito e alcuni programmi integrati, ovvero:

Adobe Reader 6
Windows Media Player 9
DirectX 9.0b
JavaVM 3810 Update
.NET Framework v1.1
Mozilla Firefox 0.9
Mozilla Thunderbird 0.7

più tardi provo se funge! un saluto a tutti!

B/\rella
30-06-2004, 10:28
sapete come si fa a togliere dentro pannello di controllo le voci periferiche di gioco e sintesi e riconoscimento vocale ?
Dentro nlite, in multimedia trovo la voce speech support, a cosa serve ?

Una volta installato il s/o, con "cerca" vai a cercare tutti i files .CPL .... ( scrivi *.cpl )

Te ne verranno una sfilza. Trova quello relativo ai collegamenti che vuoi togliere e cancella il file.
Tutto qui.

Mi pare che la voce che si chiama Multimedia speech serva per i programmi di riconoscimento vocale.

B/\rella
30-06-2004, 10:29
Originariamente inviato da ciraw
non sò se è già stato chiesto
ma se tolgo outlock express, e se metto outlock 2003 funziona?

Certo :)

B/\rella
30-06-2004, 10:29
Originariamente inviato da Starise
...fiuuuu...ho appena finito di leggere tutte le pagine del thread... e approfitto per iscrivermi! :)

Volevo dire che ho fatto anch'io qualche prova..usando nLite (lasciando qualche cosetta) la ISO mi viene 160mb. L'ho provata su VmWare e va alla perfezione! Adesso, dopo tanta fatica :ronf: ho creato una iso con WinXP snellito e alcuni programmi integrati, ovvero:

Adobe Reader 6
Windows Media Player 9
DirectX 9.0b
JavaVM 3810 Update
.NET Framework v1.1
Mozilla Firefox 0.9
Mozilla Thunderbird 0.7

più tardi provo se funge! un saluto a tutti!

Tienici al corrente. ( la mia va da Dio ) :)
Per integrare i software hai usato la guida di machediavolo.it ??

LUXCE
30-06-2004, 10:59
vorrei installare una versione lite sul mio portatile dove ho installato win 2000. ho provato a far partire nlite in win 2000 ma non mi si installa neanche quindi sono passato al fisso dove tutto funziona. Integro xp con il service pack (guida Create A Bootable Windows XP Installation CD Slipstreamed with SP1) depenno un po di cose senza esagerare installo wmware ma mi da sempre lo stesso errore irreversibile: impossibile installare i cataloghi prodotto (un errore che si presenta anche nel portatile); delle circa 40 pagine della discussione ne ho lette circa una ventina e non mi è sembrato di trovare un problema simile, avrei fatto una ricerca ma è disabilitata per riordino forum, aiutatemi per favore!!!!!!!!!

pomal
30-06-2004, 14:20
percheì sostituendo il file WINNT.SIF con quello modificato non riesco ad installere il sistema ? arrivato li dove dice avvia da cd fa il reboot, invece con quello originale no problem, cosa puo' essere ?

pomal
30-06-2004, 14:41
Questo e' il mio file Winnt.sif

[Data]
AutoPartition = "0"
MsDosInitiated = "0"
UnattendedInstall= "Yes"

[Unattended]
DisableDynamicUpdates = "Yes"
UnattendMode = "DefaultHide"
OemPreinstall= "Yes"
OemSkipEula = "Yes"
Repartition = "No"
FileSystem=*
UnattendSwitch = "Yes"
WaitForReboot = "No"
DriverSigningPolicy = "Ignore"
NonDriverSigningPolicy= "Ignore"
Hibernation = "No"

[GuiUnattended]
OemSkipWelcome = 1

[SystemFileProtection]
SFCQuota=0
SFCScan=0
SFCDisable=ffffff9d

[UserData]
ProductKey = "XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX"
FullName=""
OrgName=""

[Display]
BitsPerPel=32

sostituendolo con l'altro non riesco ad installare windows :(

Xfree
30-06-2004, 15:43
Per chi ha integrato nell'installazione Firefox,Thunderbird,DirectX ; mi potrebbe dire come ha fatto? :stordita:
Ho visto un paio di guide ma mi sono confuso troppo con tutti quei file batch:mc:

Samurri
30-06-2004, 15:56
Dalle prove effettuate con l'installazione dell'immagfine iso creata con nlite 0.97 e windows 2000 purtroppo ho sempre avuto messaggi di errore in fase di installazione di file mancanti.
Stranamente senza variare le opzioni di installazione/disintallazione di nlite, questi messaggi di file mancanti non corrispondevano mai agli stessi.
Probabilmente il supporto per windows 2000 ancora non è affidabile al 100%

B/\rella
30-06-2004, 17:46
Originariamente inviato da LUXCE
Integro xp con il service pack (guida Create A Bootable Windows XP Installation CD Slipstreamed with SP1)

Fai lo slipstream del SP1 con l'nlite direttamente, c'è il tasto apposta ....

.... installo wmware ma mi da sempre lo stesso errore irreversibile: impossibile installare i cataloghi prodotto (un errore che si presenta anche nel portatile)

Spiegati meglio, l'errore in fase di install te lo da winXP quando lo installi o VmWare ?? :confused:

B/\rella
30-06-2004, 17:52
percheì sostituendo il file WINNT.SIF con quello modificato non riesco ad installere il sistema ? arrivato li dove dice avvia da cd fa il reboot, invece con quello originale no problem, cosa puo' essere ?

Il tuo WINNT.SIF l'hai fatto a mano editandolo col notepad ( o simili ) oppure hai usati il programma apposta ???

Il mio è così cmq:

;SetupMgrTag
[Data]
AutoPartition=1
MsDosInitiated="0"
UnattendedInstall="Yes"

[Unattended]
UnattendMode=FullUnattended
OemSkipEula=Yes
OemPreinstall=No
TargetPath=\WINDOWS

[GuiUnattended]
AdminPassword="--------------"
EncryptedAdminPassword=NO
AutoLogon=Yes
AutoLogonCount=2
OEMSkipRegional=1
TimeZone=110
OemSkipWelcome=1

[UserData]
ProductID=XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
FullName="-----------"
OrgName="-----------------"
ComputerName=XXXXXXXXXX

[Display]
BitsPerPel=32
Xresolution=1280
YResolution=1024
Vrefresh=60

[RegionalSettings]
LanguageGroup=1
Language=00000410

[Branding]
BrandIEUsingUnattended=Yes

[URL]
Home_Page=www.google.it
Search_Page=www.google.it

[Proxy]
Proxy_Enable=0
Use_Same_Proxy=1

[Identification]
JoinWorkgroup=-----------

[Networking]
InstallDefaultComponents=No

[NetAdapters]
Adapter1=params.Adapter1

[params.Adapter1]
INFID=*

[NetProtocols]
MS_TCPIP=params.MS_TCPIP

[params.MS_TCPIP]
DNS=Yes
UseDomainNameDevolution=No
EnableLMHosts=Yes
AdapterSections=params.MS_TCPIP.Adapter1

[params.MS_TCPIP.Adapter1]
SpecificTo=Adapter1
DHCP=Yes
WINS=No
NetBIOSOptions=0

Le varie "X" ed i "-" coprono i miei dati, metteteci i vostri .... cmq consiglio sempre di usare solo il programma, così siete sicuri di cosa fate e lo fate bene ...

Ciaooo

B/\rella
30-06-2004, 17:54
Originariamente inviato da Xfree
Per chi ha integrato nell'installazione Firefox,Thunderbird,DirectX ; mi potrebbe dire come ha fatto? :stordita:
Ho visto un paio di guide ma mi sono confuso troppo con tutti quei file batch:mc:

Credo nessuno di noi abbia fatto lo"slipstream" coi programmi, proprio perchè troppo lungo e complicato .... e poi, fidati, non conviene...
I programmi si aggiornano e correggono con una frequenza tale che fai prima ad installarteli quando fai tutto ....

:D

B/\rella
30-06-2004, 17:57
Originariamente inviato da Samurri
Dalle prove effettuate con l'installazione dell'immagfine iso creata con nlite 0.97 e windows 2000 purtroppo ho sempre avuto messaggi di errore in fase di installazione di file mancanti.
Stranamente senza variare le opzioni di installazione/disintallazione di nlite, questi messaggi di file mancanti non corrispondevano mai agli stessi.
Probabilmente il supporto per windows 2000 ancora non è affidabile al 100%

Se i files non corrispondono mai, allora è un problema di supporto ....
Mi spiego meglio .... se cambiano tutte le volte, significa che forse il cd su cui hai masterizzato l'immagine probabilmente viene letto male ...

A me succedeva così perchè avevo usato un RW masterizzato troppo velocemente ( fatto poi a 2x funziona da Dio ) e che non avevo cancellato in modo completo ....

Se invece è una iso caricata in virtuale son perplesso .... il supporto per win2000 potrebbe essere, ma non mi spiego errori diversi ... se un file è estratto o cancellato male, nella iso resta tale sempre ....

Mi dici meglio come stanno le cose ... :confused:

pomal
30-06-2004, 18:53
ho usato prima il notepad e dopo il programma, tra l'altro vengo riconosciuto come amministratore generico, e' normale ?

Xfree
30-06-2004, 19:43
Allora era troppo una sboronata fare quello che volevo fare :sofico: (scusate il giro di parole) :p .
VMWare si rifiuta di partire :ncomment: , mi sa che devo fare un rw e provare su hd :cry: . Molto allettante comunque l'idea di avere un XP così leggero e rapido.

Ciao a tutti e alla prox.

B/\rella
30-06-2004, 20:44
ho usato prima il notepad e dopo il programma, tra l'altro vengo riconosciuto come amministratore generico, e' normale ?

Allora, tu usa solo il programma, poi assicurati di usare un programma per modificare la ISO che non sia in conflitto con le varie particolarità di un CD bootable ....

Io, anche se sconsigliato sulla guida, ti consiglio l'ULTRA ISO .... io ed albertino lo usiamo e credo che più semplice e gestibile di così si muoia ....

Prova, anche quello potrebbe essere un motivo ...

E' normale tu venga riconosciuto come admin generico ... una volta loggato, ti crei un utente , anch'esso admin, a cui dai i tuoi parametri ...

:)

B/\rella
30-06-2004, 20:45
Allora era troppo una sboronata fare quello che volevo fare :sofico: (scusate il giro di parole) :p .
VMWare si rifiuta di partire :ncomment: , mi sa che devo fare un rw e provare su hd :cry: . Molto allettante comunque l'idea di avere un XP così leggero e rapido.

Ciao a tutti e alla prox.

Spiega meglio, vediamo di fare in modo che tu possa almeno fare dei test, prima di rifare tutto con una iso magari marcia ....

Si installa ma non parte ???
Non parte cosa, l'install della ISO o proprio il programma ??

Che versione hai ???

Saluti.

Samurri
30-06-2004, 20:47
Originariamente inviato da B/\rella

Mi dici meglio come stanno le cose ... :confused:

In effetti si tratta di un CDRW che indubbiamente è stato usato poco, ma che tuttavia ho masterizzato a 16X (16-24X Verbatim) in quanto era la voce più bassa che mi lasciava selezionare.
In questi giorni avrò modo di settare meglio nero per masterizzare il disco a velocità più basse oppure usando VM.
Cmq d'acchitto ho notato che
a) con windows 2000 bisogna innanzitutto installare IEsp1 anche in assenza di IE in quanto poi il NET Framework poi non si installa.
b) la scheda di rete pci veniva rilevata ma resa inattiva da win se durante la creazione dell'immagine si selezionava anche i driver lan (tipo quanto successe in passato per le stampanti mi pare)

A presto.

Starise
30-06-2004, 22:39
Tienici al corrente. ( la mia va da Dio ) :)
Per integrare i software hai usato la guida di machediavolo.it ??

Ciao.. purtroppo la prova non è andata a buon fine per quanto riguarda FireFox e Thunderbird, dei quali ho dovuto scompattare i files di installazione per creare dei .MSI! Me li ha installati, ma una volta avviato windows non li apre! :confused:

Per il resto tutto va bene..

Cmq. per integrare tutto ho usato questa guida:
http://www.msfn.org/

Per quanto riguarda l'uso di nLite, devo dire che è davvero ottimo (avete provato anche XPLite?) ma per quanto sia riuscito a capire tutte le voci che è possibile disinstallare, la sez. EXERIMENTAL rimane un arcano! Per non rischiare malfunzionamenti ho deciso di mantenerla tutta, per il resto ho cancellato quasi tutto! :)

Beh, leggi su! :) Le directX sono riuscito a installarle integrate, ma il processo è un pochetto macchinoso.. :eekk:

Xfree
01-07-2004, 07:36
Spiega meglio, vediamo di fare in modo che tu possa almeno fare dei test, prima di rifare tutto con una iso magari marcia ....

Si installa ma non parte ???
Non parte cosa, l'install della ISO o proprio il programma ??

Che versione hai ???

Saluti.

Non parte proprio VMWare. Prima avevo la versione 4 e l'iso creata avviava correttamente ma poi si bloccava (non so se a causa di VMWare o dell'iso) al partizionamento del disco. Ho quindi disinstallato la 4 e scaricato e installato la 4.5.2 trovata sul sito ufficiale ma quando lo avvio mi da il seguente errore

Jun 30 21:36:02: vmui| Log for VMware Workstation pid=1076 version=4.5.2 build=build-8848 option=Release.4.5.2
Jun 30 21:36:02: vmui| Error 0x80040154 instantiating object VmdbUtil
Jun 30 21:36:02: vmui| Unable to create VmdbUtil object: Interfaccia non registrata.. Reinstalling VMware Workstation may help.

L'errore persiste nonostante l'abbia installato e disinstallato più volte, purtroppo ho fatto la scemenza di cancellare il rar della versione precedente :cry: Vediamo se spulciando un pò con google riesco a trovarla, altrimenti mi arrangio con un hd di emergenza :p

Cmq. per integrare tutto ho usato questa guida: http://www.msfn.org/

Grazie ;) Ora gli do un occhiata :D

B/\rella
01-07-2004, 09:08

Per quanto riguarda l'uso di nLite, devo dire che è davvero ottimo (avete provato anche XPLite?) ma per quanto sia riuscito a capire tutte le voci che è possibile disinstallare, la sez. EXERIMENTAL rimane un arcano! Per non rischiare malfunzionamenti ho deciso di mantenerla tutta, per il resto ho cancellato quasi tutto! :)

Io Xp Lite lo usavo prima, ed era una buon cosa .... tanto che penso lo installerò per vedere se riesco a togliere ancora qualcosa ....

Cmq non c'è paragone con il metodo che stiamo usando qui ... :)

Per quanto riguarda la sezione Experimental, ti consiglio di andare qualche pagina indietro dove io ho postato l'elenco delle cose da togliere con nlite per avere il massimo.
Me l'aveva chiesta qualcuno pochi giorni fà ed io gli ho postato il link ... non dovresti faticare a trovarlo.

Ciaooo

Xfree
01-07-2004, 09:12
Sto scaricando la trial di Microsoft Virtual PC 2004...speriamo bene :sperem:

B/\rella
01-07-2004, 09:12

L'errore persiste nonostante l'abbia installato e disinstallato più volte, purtroppo ho fatto la scemenza di cancellare il rar della versione precedente :cry: Vediamo se spulciando un pò con google riesco a trovarla, altrimenti mi arrangio con un hd di emergenza :p

Scaricati il VM Ware Workstation 4.5 e poi prima di installarlo mandami un pvt .... vediamo se si può renderlo un po' più durevole di 30 giorni .... :)

Una volta che ci troviamo poi a a lavorare sulla stessa piattaforma, cerchiamo di capire come muoverci.

B/\rella
01-07-2004, 09:15
Sto scaricando la trial di Microsoft Virtual PC 2004...speriamo bene :sperem:

Evita carissimo ... non supporta bene il tutto ... io ed albertino ci abbiam Kri§tonato ...

Lascia stare ... fai come ti ho consigliato .... :)

Xfree
01-07-2004, 09:30
Scaricati il VM Ware Workstation 4.5 e poi prima di installarlo mandami un pvt .... vediamo se si può renderlo un po' più durevole di 30 giorni .... :)

Non credo sia questo il problema perché già ho provveduto :D

B/\rella
01-07-2004, 09:36
Non credo sia questo il problema perché già ho provveduto :D

Come dettoti in pvt, con alcuni "numeri" il programma va oltre i 30 giorni, ma poi non funziona bene .... ;)

Fai una prova, al max provi con quella microsozz :muro:

Xfree
01-07-2004, 10:06
Ok..funziona..o quanto meno si è avviato correttamente con win xp privo di tutto...che figata :sofico:
Una cosa...è normale che sul desktop sia rimasta l'icona di IE?Alla fine l'ho eliminata facendo click col tasto destro e poi elimina :p ma volevo sapere se è giusto che rimanga o no :confused:

Xfree
01-07-2004, 10:16
Niente...VMWare continua a non andare :mc:
Faccio un paio di prove con VirtualPC :sperem:

kurt10
01-07-2004, 12:00
xplite non funziona

leggete la guida parte finale

cocotimbo
01-07-2004, 12:24
Ciao Barella, ciao albertino e ciao a tutti...
Scusate l'assenza prolungata, ma ho avuto degli orari impossibili al lavoro e alcuni problemi di configurazione con i SO... non volevo incominciare a postare mentre ero pieno di casini.
Dunque, ho installato Windows XP "magro" (io lo chiamo flaco :D : la mia ragazza è sudamericana e si parla spagnolo quindi mi sono abituato ad alcuni termini a me simpatici). Il mio ISO è di 247MB. Ebbene si, ho tenuto OE perchè altrimenti non avrei potuto usare Microsoft Outlook (a proposito uso MSOffice 2003) e IE. I temi (mi piace il Luna, che ci volete fare :D ) e qualcosina d'altro, ma non moltissimo. Ho editato il file WinNT.sif secondo le mie necessità: con il refresh rate del mio LG LCD a 75Hz, la risoluzione a 1280x1024 etc. Possiedo una copia di Windows XP Professional Corp. con una key... particolare:rolleyes: e ho dovuto fare i salti mortali per cambiarla. Il motivo è che installando questo SO dimagrito, non si ha più il file msoobe.exe (forse non c'è nelle copie corporate?) ad ogni modo non sapevo come fare per cambiare la key (per poi installare il SP1). Perciò ho usato un piccolo KeyViewer, un KeyRecover & Discover, un KeyFinder e un file .vbs (il cui script aveva delle istruzioni che comunque puntavano sempre, ho scoperto, al file MSOobe.exe). Nessuno è riuscito a combinare nulla e lo script .vbs non ce l'ha fatta ad eliminare il valore di registro del oobetimer.
Ho risolto con un programmino scaricato che si chiama Magical Jelly Bean Key Finder & Changer dandogli in pasto una key che avevo da chissà quanto tempo, scaricata anch'essa, mai provata. Ho poi visualizzato la mia nuova key et voilà! Sparita la maledetta FCKGW-xxxxx-etc. Le key generate dai vari programmini che trovate in rete temo facciano solo perdere tempo... Con il mio key generator ho settato un searching di 100 giri e l'ho impostato per trovare almeno 10 "Valid Keys". Beh, me ne ha trovate 2. Nessuna delle 2 funzionavano.

Ad ogni modo prima di essere bannato (ma ho visto che molti di noi sottintendono anche di peggio, per cui mi sono azzardato... visto che comunque avevo anche comprato :cry: a suo tempo una copia di WinXP Home) passiamo alle cose più interessanti:

1. Non mi sembra ASSOLUTAMENTE che il SO sia molto pià veloce. Più snello quello forse si. Non so come aggettivarlo, ma sembra meno scoordinato, se mi è permesso il termine. Sarà sicuramente perchè non ha nulla che lo infastidisce, per il momento. Ma a rapidità siamo lì. Ora non è che sto là a calcolare in quanto tempo si avvia o riavvia o quanto tempo ci mette a fare questo o quello. Tanto per le operazioni lunghe anche se quadagnassi qualche secondo, non è che esulterei in maniera particolare. La memoria allocata (da Task Manager) è minore, questo sì, e non può che far piacere. Sono a 100MB con 5 applicazioni aperte. A dire la verità ho chiuso più servizi io che l'AMAV di Venezia :p , comunque...

2. Il SO non mi trova più il file fp40ext.inf, responsabile dell'installazioni programmi di WinXP. Infatti non ce l'ho! Non posso più, se volessi, usare (reinstallandolo) che ne sò... WorPad o i giochi di carte di WinXP... Ho avuto poi qualche problema ad installare qualche driver: USB 2.0, SpeedTouch USB. M poi ho risolto... voglio dire, ed era logico, che se si tolgono tante cose poi devi sistemartele a mano. Per cui sconsiglio ai meno esperti una scelta del genere. Si possono non installare programmi e accessori che non si usano, tipo WorPad, WMP, Movie Maker, i giochini, le lingue e via dicendo. Ma se non è di vitale importanza non includere driver e comodità varie, magari si può ingrassare l'ISO e lasciare qualcosina che ti facilità la vita dopo.

3. Ho installato MSOffice 2003 (con solo Word, Excel, Outlook e poche cose che mi servono per lavoro). Purtroppo mi è ritornato come processo attivo il famigerato Wisptis.exe. Non mi ricordo come si fa ad eliminarlo. So che si devono eliminare dal regedit un sacco di chiavi (circa 80) ma una volta c'era una patch che se per caso avete, siete pregati di mandarmela via email ;) . Grazie.

4. Uso Adobe Acrobat 6 per i pdf. Mi serve questo. Non chiedetemi perchè. Ma non riesco ad installare le stampanti virtuali. Che sia perchè ho disabilitato qulche servizio di troppo? Se sapete quale potrebbe essere il colpevole.... Ho letto che anche il sunnominato programma potrebbe essere responsabile del Wisptis.exe...

5. Sto facendo le pulizie di casa. Ho salvato un'immagine con Drive Image all'inizio, subito dopo l'installazione di
Windows dimagrito, i driver ovviamente che mi servivano per le periferiche che ho, le directx 9.0b, Total Commander, il SP1, le librerie .NET... e forse qualcosaltro. Naturalmente dopo aver deframmentato con PerfedtDisk e pulito il registro con JV16 power tool. Ne farò un'altra ad installazione completata di tutti i programmi che uso di solito.

PS Ho installato il SO in una partizione NTFS da 6GB nella quale c'è anche Total Commander. Il paging, 800MB, file in una partizione da 1GB e il resto del software in una partizione da 25GB. Tutto NTFS.

Consigli per i miei problemi?

Ciao

PS2 A proposito, mi rileggerò gli interventi che mi sono perso in questi giorni...

B/\rella
01-07-2004, 16:12
Ok..funziona..o quanto meno si è avviato correttamente con win xp privo di tutto...che figata :sofico:
Una cosa...è normale che sul desktop sia rimasta l'icona di IE?Alla fine l'ho eliminata facendo click col tasto destro e poi elimina :p ma volevo sapere se è giusto che rimanga o no :confused:

Anche a me rimane, ma l'ho cancellata proprio come te .... :)
E' giusto che rimanga ...

B/\rella
01-07-2004, 16:12
Originariamente inviato da kurt10
xplite non funziona

leggete la guida parte finale

Thx mi eviti di installarlo e provare :p

B/\rella
01-07-2004, 16:31
Originariamente inviato da cocotimbo
Ciao Barella, ciao albertino e ciao a tutti...

Wella ciao, come va ?? :D

3. Ho installato MSOffice 2003 (con solo Word, Excel, Outlook e poche cose che mi servono per lavoro). Purtroppo mi è ritornato come processo attivo il famigerato Wisptis.exe. Non mi ricordo come si fa ad eliminarlo. So che si devono eliminare dal regedit un sacco di chiavi (circa 80) ma una volta c'era una patch che se per caso avete, siete pregati di mandarmela via email ;) . Grazie.

Dopo una breve ricerca, e dopo aver visto che con lo stesso office tuo io il file/processo wisptis.exe non ce l'ho, mi sono insospettito ....
Se il tuo wisptis.exe non si trova in c:\Windows\System32 allora è un virus al 100% e devi scaricarti una patch per poterlo eliminare ...

Guarda QUI (http://www.neuber.com/taskmanager/process/wisptis.exe.html)

4. Uso Adobe Acrobat 6 per i pdf. Mi serve questo. Non chiedetemi perchè. Ma non riesco ad installare le stampanti virtuali. Che sia perchè ho disabilitato qulche servizio di troppo? Se sapete quale potrebbe essere il colpevole.... Ho letto che anche il sunnominato programma potrebbe essere responsabile del Wisptis.exe...

Credo avrai letto nel link sopra che un utente sostiene: "When Acrobat Reader 6 is started, wisptis becomes active" ....

Io con Acrobat 6 startato wisptis.exe non ce l'ho ..... fossi in te controllerei ..... mi sta sempre più crescendo la carogna ... sarai mica INFETTO !!! :eek:

Per le stampanti, anche se virtuali, se hai tolto con nLite il supporto/drivers è normale che non te le installi, le devi forzare ... controlla se l'opzione l'hai lasciata on o no ....

5. Sto facendo le pulizie di casa. Ho salvato un'immagine con Drive Image all'inizio, subito dopo l'installazione di
Windows dimagrito ...... Ne farò un'altra ad installazione completata di tutti i programmi che uso di solito.

Tu si che sai ..... !! :) a parte il fatto che io usi Norton Ghost ( l'unica applicazione Norton/symantec che mai il mio pc ha mai visto .... e che poi è subito stata distrutta dal momento che gira da floppino .... ) hai fatto la cosa migliore a salvarti l'immagine ... per qualsiasi problema, vista la dimensione dell'immagine ci metterai si e no 1 minute e 1/2 a riavere tutto pulito ... :D MITICOOOO !!!

Il paging, 800MB, file in una partizione da 1GB e il resto del software in una partizione da 25GB. Tutto NTFS.

Io il paging lo metto in una partizione diversa da quella del S/O, e fin qui ci siamo, ma la metterei su un secondo disco .... così mentre usi applicazioni pesanti che necessitano di memoria virtuale scrivi su 2 dischi diversi contemporaneamente migliorando le prestazioni ... ;)

Consigli per i miei problemi?

Ho dimenticato qualcosa ?? :confused:

Ciaooooo

P.S. In QUESTA (http://ufies.org/archives/001168.html) discussione trovi il link ad un .reg che rimuove tutte le chiavi sballate e molte info in merito ....

B/\rella rulez ;) :sofico:

kurt10
02-07-2004, 09:37
comunque l ultima versione di nlite e' molto bacata

meglio la 96.2 da meno problemi

ndryx
02-07-2004, 09:55
dici che è bacata ?
io ho provato varie volte ad installare xp con le impostazioni consigliate da B/\rella, xò ogni volta il sistema risultava instabile e si bloccava frequentemente.
quindi ho provato a fare una nuova iso tenendo un po di roba in più (praticamente non ho tolto quasi niente delle cose segnate in rosso) e adesso va tutto molto meglio
solo che in fase di installazione mi dice sempre che non riesce a leggere qualche file. solitamente cmq la cosa ri risolve premendo a ripetizione il tasto invio, in modo che lui ci riprova finchè ci riesce. altrimenti si riprova con un altra installazione, finchè funzia. non capisco xchè capita questa cosa xò, dato che uso cd verbatim di buona qualità e li scrivo a 4x
boh :confused:

B/\rella
02-07-2004, 09:59
Originariamente inviato da ndryx
dici che è bacata ?
io ho provato varie volte ad installare xp con le impostazioni consigliate da B/\rella, xò ogni volta il sistema risultava instabile e si bloccava frequentemente.

Più esattamente cosa succedeva ?? dove avevi errori, cosa si bloccava :confused:

non capisco xchè capita questa cosa xò, dato che uso cd verbatim di buona qualità e li scrivo a 4x
boh :confused:

Io a 4x ho avuto solo problemi .... l'ho fatto a 2x e funzia .... alla fin fine sono poi pochi mega .... sorbisciti lo sbatti e aspetta un po' di più.

P.S. Consiglio anch'io ancora la 0.96 .... :)

LUXCE
02-07-2004, 10:25
Fai lo slipstream del SP1 con l'nlite direttamente, c'è il tasto apposta ....

Spiegati meglio, l'errore in fase di install te lo da winXP quando lo installi o VmWare ?? :confused:

lo slipstream in nlite l'ho fatto la prima vlota e credevo fosse questo ad avere qualche bug, errore mi si presente sia nell'installazione canonica (portatile reale) che con wnware sia con il depennamento di tutto eccetto experimental che lasciando un pò di cose,Cmq alla fine ho installa xp normalmente sul portatile e terminando messanger e diskeeper service in task manager ho 68 mb di ram allocata: forse perchè l'installazione è ottimizzata per i portatili che di solito hanno meno risorse?

B/\rella
02-07-2004, 10:42
lo slipstream in nlite l'ho fatto la prima vlota e credevo fosse questo ad avere qualche bug, errore mi si presente sia nell'installazione canonica (portatile reale) che con wnware sia con il depennamento di tutto eccetto experimental che lasciando un pò di cose,Cmq alla fine ho installa xp normalmente sul portatile e terminando messanger e diskeeper service in task manager ho 68 mb di ram allocata: forse perchè l'installazione è ottimizzata per i portatili che di solito hanno meno risorse?

Se sono i classici errori che dicono "mancano dei files" in fase di install o che non riesce a leggerli, allore le soluzioni sono 2:
1) o continui a premere INVIO fino a che il file non gli piace ( dicono funzioni :confused: )
2) usi un supporto masterizzato pianissimo ( 2x tipo ) ....

fatto questo secondo me non avrai problemi. E' chiaro che se anche in VM Ware, montata l'iso, ti da errori, allora è quella che è ciucca e la devi rifare .... :(

Dubito che l'XP per i portatili sia più leggero, poichè deve installare i supporti per moltissime periferiche "non standard" rispetto ad un desktop ( vedi i vari touchpad, infra red, ecc ) ...

LUXCE
02-07-2004, 10:45
l'errore impossibile installare i cataloghi prodotto non mi da vie di scampo mentre in vmware uso la iso e nell'installazione sul portatile un cd-rw

B/\rella
02-07-2004, 10:48
l'errore impossibile installare i cataloghi prodotto non mi da vie di scampo mentre in vmware uso la iso e nell'installazione sul portatile un cd-rw

E lo stesso errore te lo da in tutte le varie situazioni, portatile, desktop,vm ware ??? :confused:

Allora la ISO è ciucca .... gli altri che dicono ??? :(

LUXCE
02-07-2004, 10:54
inizialmente anche attivando l'opzione visualizza tutti i file etc.. non riuscivo a copiare un file dal mio cd di xp, quindi ho fatto la iso del e poi l'ho estratta in una cartella ed il resto della procedura penso la conosca :D . forse è quello il problema: non riesco a copiare qualche file dal cd "originale":D ?

cocotimbo
02-07-2004, 14:25
Per Barella:

No, non sono infettato! Mio figlio ha preso la varicella... :( ma comunque... Il file è in system32!
Sai cosa? Mi sono scordato in pieno di controllare, dopo aver installato MSOffice 2003, se il wisptis.exe si attivava come processo nel task manager! Quindi ora che ho installato anche Adobe Acrobat 6, non so più quale dei due è il colpevole. Il fatto è che mi era già successo e avevo risolto in qualche modo che ora non ricordo.
Per quanto riguarda il file di paging seguirò il tuo consiglio: creerò una partizioncina da 1 GB nel secondo HD e lo sposterò lì.
Come faccio a forzare l'installazione delle stampanti virtuali?

PS La pulizia delle chiavi di registro la faccio con JV16... corregge anche, a volte...

Ciao

soulreaver
02-07-2004, 14:27
salve a tutti ho letto il thread e devo dire che l'ho trovato molto utile.

Ho fatto un iso personalizzato e l'ho installato per provarlo.

Avendolo fatto senza internet explorer ho provato ad aprire 2-3 cose giusto così per vedere e un'applicazione di windows mi ha dato errore
anche se avevo installato mozilla non funge qualcuno mi aiuta a farlo funzionare anche senza internet exploer? vorrei sbarazzarmi per sempre di ie dato che è molto buggato e non ho voglia di aggiornare sempre il pc solo per ie.

grazie a tutti.:cool:

Samurri
02-07-2004, 15:01
comunque l ultima versione di nlite e' molto bacata

meglio la 96.2 da meno problemi

In effetti la cosa è sembrata anche a me. Tuttavia penso che questi bug si riferiscano soprattutto al supporto di win2000.... ora tengo su una iso XP fatta con nlite 0.97..... mah:O

sycret_area
02-07-2004, 16:20
ho usato la 097 e installato sul portatile... va tutto..

cocotimbo
02-07-2004, 19:19
... a proposito, Barella, non mi parte neanche gpedit.msc. Ci tengo particolarmente perchè con i criteri di gruppo posso smanettare e modificare alcune cosette interessanti. Ne sai qualcosa su come fare per riabilitarlo? Potrebbe essere colpa di qualcosa che ho disabilitato? Non riesco a pensare a cosa potrebbe essere!

Ciao

B/\rella
02-07-2004, 20:11
... a proposito, Barella, non mi parte neanche gpedit.msc. Ci tengo particolarmente perchè con i criteri di gruppo posso smanettare e modificare alcune cosette interessanti. Ne sai qualcosa su come fare per riabilitarlo? Potrebbe essere colpa di qualcosa che ho disabilitato? Non riesco a pensare a cosa potrebbe essere!

Ciao

Beh, come prima cosa direi di controllare se il file "gpedit.msc" tu ce l'hai ... questo perchè, potrei trovarti una scorciatoia per raggiungere le stesse funzioni, ma non funzionerebbe se il file mancasse .... :(

Dovresti trovarlo in C:\Windows\System32

Fammi sapere. :)

cocotimbo
02-07-2004, 20:22
Ce l'ho, ce l'ho... Ci ho creato un collegamento sul desktop, ci ho... :D
Mi manca tanto il mio gpedit :cry: :cry: :cry:
Ma è possibile che escludendo qualcosa dall'ISO di WinXP "flaco" non si hanno poi alcuni strumenti di ammistrazione di importanza vitale? Voglio dire fra le cose che sono state pensate da chi ha creato l'nLite soggettivamente superflue, è possibile che sia incluso anche il gpedit.msc?

B/\rella
02-07-2004, 20:34
Ce l'ho, ce l'ho... Ci ho creato un collegamento sul desktop, ci ho... :D

Scusa, ma nonostante tu abbia il collegamento non funziona ??

:confused:

davlak
02-07-2004, 20:50
gpedit a me funziona da riga di comando :confused: eppure ho tolto tutte le voci in verde...boh.

cmq mi ero inserito in questa discussione quasi all'inizio...poi ho cominciato a smanettare e fare prove a raffica.
almeno per quanto riguarda il mio XP PRO Corp. sono arrivato a stabilire le seguenti

regola n°1) integrare il service pack 1 con nlite e non usare il cd già integrato.

regola n°2) non togliere niente tra le voci in rosso.

regola n°3) disabilitare l'anteprima avi immediatamente dopo aver terminato l'installazione.

regola n°4) le cartelle che contengono file multimediali vanno impostate nelle proprietà come cartelle documenti, pena il crash di explorer.exe.

per il resto, al momento non saprei dire se ci sono altri problemi.

sono anche riuscito empiricamente a installare 2 stampanti virtuali (fine-print e pdf factory) con aggiungi stampante, scompattando il pacchetto in una cartella e dandogli il path dell' inf prelevato dall'installazione dell'XP "normale".

Purtroppo non riesco a fare lo stesso con Mighty Fax, ma devo ancora approfondire.

Ho gli stessi programmi, Office compreso e console di Bart su HD zeppa di plugin, che avevo nel XP Full in 1.2 GB invece di 2.2 (macchiccavolo se lo rubava 1 giga e passa :confused: ) funziona tutto a puntino...e il mio modestissimo celly 1.7 fila come un orologio insomma al momento sono soddisfatto.

Un bel progetto, non c'è che dire.

soulreaver
02-07-2004, 21:10
Originariamente inviato da soulreaver
salve a tutti ho letto il thread e devo dire che l'ho trovato molto utile.

Ho fatto un iso personalizzato e l'ho installato per provarlo.

Avendolo fatto senza internet explorer ho provato ad aprire 2-3 cose giusto così per vedere e un'applicazione di windows mi ha dato errore
anche se avevo installato mozilla non funge qualcuno mi aiuta a farlo funzionare anche senza internet exploer? vorrei sbarazzarmi per sempre di ie dato che è molto buggato e non ho voglia di aggiornare sempre il pc solo per ie.

grazie a tutti.:cool:

help:muro: :mc: :(

cocotimbo
02-07-2004, 21:16
Scusa, ma nonostante tu abbia il collegamento non funziona ??

Come sarebbe?
Quando ho avuto bisogno del gpedit, ho creato un collegamento sul desktop e quando ci ho cliccato 2 volte per aprirlo, non funzionava. Ora sono al lavoro e non mi ricordo che tipo di errore mi dava... ma comunque neanche facendolo partire da Strumenti di amministrazione, dal pannello di controllo, non partiva...
Spero di essere stato comprensibile.
Boh, vedrò stasera come risolvere... se hai qualche dritta, sarebbe geniale.
Dicevi che sai come aggirare il problema, se ho il file ma non parte...:ave:

Ciao

B/\rella
02-07-2004, 22:50
Originariamente inviato da davlak

regola n°1) integrare il service pack 1 con nlite e non usare il cd già integrato.

Io ho fatto tutto con il cd sp1 integrato e non ho problemi ... :)

regola n°2) non togliere niente tra le voci in rosso.

Io le ho tolte tutte e non ho problemi .... :)

regola n°3) disabilitare l'anteprima avi immediatamente dopo aver terminato l'installazione.

regola n°4) le cartelle che contengono file multimediali vanno impostate nelle proprietà come cartelle documenti, pena il crash di explorer.exe.

Da dove lo faccio ... queste mi mancano ... ;)

sono anche riuscito empiricamente a installare 2 stampanti virtuali (fine-print e pdf factory) con aggiungi stampante, scompattando il pacchetto in una cartella e dandogli il path dell' inf prelevato dall'installazione dell'XP "normale".

Grazie 1000 ..... hai dato al posto mio la risposta a cocotimbo ... :)

Un bel progetto, non c'è che dire.

Ah, ti quoto in toto .... credo di non aver mai avuto un S/O così stabile e performante ....

B/\rella
02-07-2004, 22:53
help:muro: :mc: :(

Mi dici che cosa stavi cercando di fare quando hai avuto quell'errore ??
Ho visto che eri in gestione hardware, ma altro non ci dici ....

Spiega meglio ... se possiamo siam qui per aiutarti/rci :)

B/\rella
02-07-2004, 22:56
Come sarebbe?
Quando ho avuto bisogno del gpedit, ho creato un collegamento sul desktop e quando ci ho cliccato 2 volte per aprirlo, non funzionava. Ora sono al lavoro e non mi ricordo che tipo di errore mi dava... ma comunque neanche facendolo partire da Strumenti di amministrazione, dal pannello di controllo, non partiva...
Spero di essere stato comprensibile.
Boh, vedrò stasera come risolvere... se hai qualche dritta, sarebbe geniale.
Dicevi che sai come aggirare il problema, se ho il file ma non parte...:ave:

Ciao

Coco .... ho paura che l'unica spiegazione sia che hai tolto qualcosa di troppo .... non mi spiego sennò ....

Alternativa potrebbe essere che hai disabilitato qualche servizio strano .... purtroppo non so quali servizi funzionino con il gpedit ... ora vedo .... non so però se riesco ad aiutarti ....

Ho paura che sia una delle pecche di sto programma , ogni volta scopri che forse hai tolto troppo ... :(

davlak
02-07-2004, 23:25
Da dove lo faccio ... queste mi mancano ... ;)

clic destro sulla cartella > proprietà > personalizza (vedi shot)

non so, a me l'apertura di una cartella con dentro file video mi fava crashare explorer...magari a te non succede, ma se capita prova con questo trucco, io ho risolto così.

per il resto, ti credo sulla parola, io però se facevo la iso partendo dal cd integrato di sp1 avevo parecchi problemi coi driver grafici...forse è un bug che cambia a seconda della configurazione HW.
Ciao.

B/\rella
02-07-2004, 23:36
clic destro sulla cartella > proprietà > personalizza (vedi shot)

non so, a me l'apertura di una cartella con dentro file video mi fava crashare explorer...magari a te non succede, ma se capita prova con questo trucco, io ho risolto così.

per il resto, ti credo sulla parola, io però se facevo la iso partendo dal cd integrato di sp1 avevo parecchi problemi coi driver grafici...forse è un bug che cambia a seconda della configurazione HW.
Ciao.

Intanto thx per la dritta ... non mi succede, ma mi hai dato un mattoncino di sapienza in più .... :)

Per curiosità, visto che non ho i tuoi problemi, con che nLite hai fatto tutto, il nuovo o la 0.96 ??

Notte a tutti & buon week.

cocotimbo
03-07-2004, 00:04
Coco .... ho paura che l'unica spiegazione sia che hai tolto qualcosa di troppo .... non mi spiego sennò ....

Alternativa potrebbe essere che hai disabilitato qualche servizio strano .... purtroppo non so quali servizi funzionino con il gpedit ... ora vedo .... non so però se riesco ad aiutarti ....

Ho paura che sia una delle pecche di sto programma , ogni volta scopri che forse hai tolto troppo ... :(

Ciao B/\rella,

Allora, quando cerco da ESEGUI ad avviare gpedit.msc, mi si avvia l'mmc.exe che mi dice, in una finestrella:

Impossibile inizializzare il componente snap-in.
Nome: Criterio Gruppo
CLSID: {8FC0B734-A0E1-11D1-A7D3-0000F87571E3}

Io chiudo il Microsoft Management Console e mi si apre il criterio di gruppo diviso in 2 finestre. A sinistra ci sono i Criteri di Gruppo Locali e nella finestra destra la pallina rossa con la X bianca in mezzo. Sotto di essa c'è scritto: lo snap-in non è stato creato. Potrebbe non essere installato in modo corretto. E poi sotto ancora:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Cercherò la soluzione in internet con gugol...

cocotimbo
03-07-2004, 00:07
Ho tolto meno di voi... Non ho tolto quello di cui non ero sicuro. Ho tolto di certo ciò che era spiegato bene riguardo i componenti da disabilitare...
Per esempio perchè secondo voi non mi si installano le stampanti virtuali?
Ora provo a forzarle...

...ad ogni modo, mi sono spedito dal lavoro un .reg per fixare il wisptis.exe...
Viene fuori in task manager quando avvio Acrobat 6, non Office 2003!

soulreaver
03-07-2004, 00:17
Mi dici che cosa stavi cercando di fare quando hai avuto quell'errore ??
Ho visto che eri in gestione hardware, ma altro non ci dici ....

Spiega meglio ... se possiamo siam qui per aiutarti/rci :)

bhe ci ho solo cliccato per farlo aprire e si è aperto quell'alert all'istante la stessa cosa mi è successa cliccando sul defag di windows xp mi dice che vuole internet explorer:cry:

davlak
03-07-2004, 00:20
....

Per curiosità, visto che non ho i tuoi problemi, con che nLite hai fatto tutto, il nuovo o la 0.96 ??

Notte a tutti & buon week.
Con la 0.97.
Sono riuscito a fare andare senza problema di sorta quello che si vede a shot + Trillian e la suite di Paint Shop Pro 8.04, Real alternative, Quick alternative col Media Player classic e il pacchetto klcodec224f e funziona tutto alla grande...

buon week-end anche da parte mia ;)

http://davlak.altervista.org/immagini/desktop.jpg

p.s.: @cocotimbo per i driver di stampanti virtuali vedi due miei post più su...credo che dovrai forzare l'installazione, certo sarebbe interessante sapere quale componente manca a XP per fargli vedere i driver (il warning che da è poco chiaro).
Eppure dalle istruzioni di nlite pareva che lasciando i driver stampanti non ci sarebbero stati problemi (e infatti per il modem analogico è stato così).
Non so che sw usi, io ho il fine print e la pdf factory e ha funzionato, mentre per il dirve virtuale di Mighty Fax nisba, purtroppo non ci riesco proprio, ed è un peccato perchè uso i fax per lavoro; spero di risolvere con un workaround, passo sull'XP normale e mi monitorizzo l'installazione col solito INCTRL5, mi creo il report e faccio....a mano.

cocotimbo
03-07-2004, 01:36
Con la 0.97.
Sono riuscito a fare andare senza problema di sorta quello che si vede a shot + Trillian e la suite di Paint Shop Pro 8.04, Real alternative, Quick alternative col Media Player classic e il pacchetto klcodec224f e funziona tutto alla grande...

buon week-end anche da parte mia ;)

http://davlak.altervista.org/immagini/desktop.jpg

p.s.: @cocotimbo per i driver di stampanti virtuali vedi due miei post più su...credo che dovrai forzare l'installazione, certo sarebbe interessante sapere quale componente manca a XP per fargli vedere i driver (il warning che da è poco chiaro).
Eppure dalle istruzioni di nlite pareva che lasciando i driver stampanti non ci sarebbero stati problemi (e infatti per il modem analogico è stato così).
Non so che sw usi, io ho il fine print e la pdf factory e ha funzionato, mentre per il dirve virtuale di Mighty Fax nisba, purtroppo non ci riesco proprio, ed è un peccato perchè uso i fax per lavoro; spero di risolvere con un workaround, passo sull'XP normale e mi monitorizzo l'installazione col solito INCTRL5, mi creo il report e faccio....a mano.
Uso Adobe Acrobat 6 e anch'io MightyFax. Ora provo con tutte e due di "CATTIVERIA"!

Poi ti dico...

cocotimbo
03-07-2004, 03:27
MightyFax mi da una finestra con tutto questo:

------------------------------------------------------------------------------------
Your Windows PATH does not point to the Web Based Enterprise Management directory ( C:\Windows\System32\Wbem ). By default, this directory is part of the Windows XP path, but it has been removed on your computer. This directory must be included in your path in order to install the MightyFax Printer Driver. Note: Not having this directory in your path can cause numerous problems with other Windows programs as well.

To modify the PATH setting:

1. Right-click My Computer, and choose Properties.
2. Click the Advanced tab.
3. Click Environment Variables.
4. Select the Path variable in the System Variables area, and then click Edit.
5. In the Edit System Variable dialog box, make sure that the Variable Value contains:

C:\Windows\System32\Wbem

In the above, if your Windows directory is something other than C:\Windows, use that instead - for instance if your Windows directory is C:\WINNT then the path should be
C:\WINNT\System32\Wbem

6. Save your changes
7. Restart Windows (required!)
------------------------------------------------------------------------------------

Solo che io ce l'ho la cartella...
La versione che ho io è la 3.08.
Per le stampanti pdf (di Adobe Acrobat 6) sto facendo una ricerca ma ho troppo sonno...

A domani... :zzz: :zzz: :ronf:

cocotimbo
03-07-2004, 03:30
...azz!!! Sono le 4 e mezza!
notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!

cocotimbo
03-07-2004, 10:27
Ahi! Ahi! Ahi! Stamane ho ricominciato la ricerca per risolvere quello che ho postato sopra e ho lanciato la ricerca approfondita dei canali della mia Cinergy 400. A 3/4 la barra si è fermata restituendomi un errore... il solito: "...la memoria non può essere read..." Mi sto un po' rompendo...

B/\rella
03-07-2004, 10:55
Ciao B/\rella,

Allora, quando cerco da ESEGUI ad avviare gpedit.msc, mi si avvia l'mmc.exe che mi dice, in una finestrella:

Impossibile inizializzare il componente snap-in.

Io chiudo il Microsoft Management Console e mi si apre il criterio di gruppo diviso in 2 finestre. A sinistra ci sono i Criteri di Gruppo Locali e nella finestra destra la pallina rossa con la X bianca in mezzo. Sotto di essa c'è scritto: lo snap-in non è stato creato. Potrebbe non essere installato in modo corretto. E poi sotto ancora:

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Cercherò la soluzione in internet con gugol...

Senti un po' .... vediamo ... sono andato nel registro a cercare di capire ... a quando pare dovresti avere anche la gpedit.dll per far funzionare il tutto .... controlla se hai anche la dll .... intanto ti posto gli shot di come dovrebbe essere la voce di registro e al massimo te la crei a mano ....

Dimmi se ti funziona

http://www.utenti.lycos.it/cptbarella/Files/1.jpg

http://www.utenti.lycos.it/cptbarella/Files/2.jpg

B/\rella
03-07-2004, 10:56
Ho tolto meno di voi... Non ho tolto quello di cui non ero sicuro. Ho tolto di certo ciò che era spiegato bene riguardo i componenti da disabilitare...
Per esempio perchè secondo voi non mi si installano le stampanti virtuali?
Ora provo a forzarle...

...ad ogni modo, mi sono spedito dal lavoro un .reg per fixare il wisptis.exe...
Viene fuori in task manager quando avvio Acrobat 6, non Office 2003!

Ma nel link che ti avevo segnalato c'èra il file per rimuoverlo :eek: ... cmq non importa, te lo sei mandato dal lavoro ... va bene lo stesso :D

B/\rella
03-07-2004, 11:00
bhe ci ho solo cliccato per farlo aprire e si è aperto quell'alert all'istante la stessa cosa mi è successa cliccando sul defag di windows xp mi dice che vuole internet explorer:cry:

A sto punto, puoi fare una prova .... installati IE e vedi se tutto funziona ... io non credo ....

Secondo me la ISO è venuta male e gestisce male dei servizi ... il fatto è che bene o male molte cose le abbiam tolte tutti, ma poi col resto ci siam sbizzarriti ....

Mi spiace non poterti essere di max aiuto, ma purtroppo non so cosa ha lasciato e tolto .... e sopratutto non avendo i tuoi stessi problemi mi vien difficile aiutarti ... al max posso ipotizzare e dirti come stanno le cose sul mio S/O ....

ora faccio qualche ricerca, per capire da dove arriva l'errore .... se trovo ti linko.
Ciaoooo

B/\rella
03-07-2004, 11:01
Ahi! Ahi! Ahi! Stamane ho ricominciato la ricerca per risolvere quello che ho postato sopra e ho lanciato la ricerca approfondita dei canali della mia Cinergy 400. A 3/4 la barra si è fermata restituendomi un errore... il solito: "...la memoria non può essere read..." Mi sto un po' rompendo...

:muro: RESISTI !!!! :muro:

nicfio
03-07-2004, 16:08
Allora ho usato la versione 0.97 di nLite (mi raccomando assicuratevi di avere l'ultima versione che se ricordo bene è la Beta 4) e tramite questa mi sono creato una versione di XP cancellando *tutto* lasciando solo *tutti* i drivers.

Il risultato è un file immagine di 205 Mega che installato su 4 PC (il mio portatile Thinkpad R40, il mio PC di casa Pentium 4, 2 PC di ufficio Pentium II 450 e Pentium 4 1.8Ghz) non hanno *mai* dato nessun tipo di problema.

Vi conisglio di non disinstallare mai i drivers, per ilr esto potete eradicare tutto. :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

soulreaver
03-07-2004, 16:11
Originariamente inviato da nicfio
Allora ho usato la versione 0.97 di nLite (mi raccomando assicuratevi di avere l'ultima versione che se ricordo bene è la Beta 4) e tramite questa mi sono creato una versione di XP cancellando *tutto* lasciando solo *tutti* i drivers.

Il risultato è un file immagine di 205 Mega che installato su 4 PC (il mio portatile Thinkpad R40, il mio PC di casa Pentium 4, 2 PC di ufficio Pentium II 450 e Pentium 4 1.8Ghz) non hanno *mai* dato nessun tipo di problema.

Vi conisglio di non disinstallare mai i drivers, per ilr esto potete eradicare tutto. :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

ti funziona i il defrag? senza ie a me dice che lo vuole:mc:

B/\rella
03-07-2004, 16:27
... mi sono creato una versione di XP cancellando *tutto* lasciando solo *tutti* i drivers.

Bella questa ... me la devo provare uno di sti giorni, ma io i drivers che non uso li tolgo .... W la sboronaggine :sofico:

Samurri
03-07-2004, 16:28
mmm..... BETA 4????

dove si vede la versione?? dove si scarica?

cocotimbo
03-07-2004, 16:48
Senti un po' .... vediamo ... sono andato nel registro a cercare di capire ... a quando pare dovresti avere anche la gpedit.dll per far funzionare il tutto .... controlla se hai anche la dll .... intanto ti posto gli shot di come dovrebbe essere la voce di registro e al massimo te la crei a mano ....

Dimmi se ti funziona

Appena arrivo a casa provo...
Grazie

cocotimbo
03-07-2004, 16:49
Ma nel link che ti avevo segnalato c'èra il file per rimuoverlo :eek: ... cmq non importa, te lo sei mandato dal lavoro ... va bene lo stesso :D
E infatti ho usato il tuo link, ero al lavoro, e me lo sono spedito a casa via email...;)

Ciao e arigrazieeeeeeeee!!!!!!!!!

PS. L'ho ucciso il wisptis.exe!!! :grrr: :fuck: Ora è andato per sempre...

cocotimbo
03-07-2004, 16:51
:muro: RESISTI !!!! :muro:
Certo che resisto! Anzi ti dirò di più. HO reinstallato nLite e MagicISO e ho deciso di riprovare! Ora ho gente, sto lavorando ... a dopo...

nicfio
03-07-2004, 20:04
[B]ti funziona i il defrag?

Per deframmentare uso OO Defrag: ipotizzo cmq che il defrag di default venga eradicato di parecchi elementi.

A mio avviso queste versioni ridotte di XP sono perfette per chi, come me, di Windows usa solo il kernel e mi affido a terze parti per tutti gli altri lavori (chissà quando sarà eliminato anche gestione risorse....
:rolleyes: :rolleyes: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: )

nicfio
03-07-2004, 20:06
.....io i drivers che non uso li tolgo ....

Io ti consiglio di tenerli tutti......sono una 50ina di Mega che poi ti permettono di non avere *mai* problemi. Nel mio caso 4 PC tra loro molto diversi e non ho avuto ancora il minimo problema.

enervit
03-07-2004, 20:58
Scusate l'ignoranza, ho voluto provare anch'io questo nlite, ed ho installato VMware, ma non capisco come una volta entrato in windows xp si installano i driver delle varie periferiche.
Ad esempio ho installato i VMware tools per mettere in share una cartella con i driver da installare ma quando vado a cliccare sul setup mi rileva sempre un'errore tipo: parametro non corretto, oppure c:\windows\system32\confignt. Il file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni dos e microsoft windows.Scegliere chiudi per terminare l'applicazione.
Questa è l'errore che appare quando cerco di installare i catalyst:

http://enervit.supereva.it/VMware.jpg

boh
:muro: grazie

cocotimbo
03-07-2004, 21:12
Quasi, quasi Ba/\rella li tengo anch'io... Poi vedo...

Norbrek™
03-07-2004, 21:41

Io ho tolto tutto tranne quelle poche cose fondamentali, e vado alla grande con xp lite dal peso di soli 184mb:cool:

cocotimbo
03-07-2004, 23:22
Originariamente inviato da Norbrek™
Io ho tolto tutto tranne quelle poche cose fondamentali, e vado alla grande con xp lite dal peso di soli 184mb:cool:
OK, io sto rifacendo proprio ora il mio ISO perchè il primo mi ha dato i problemi che descritto qualche intervento più su.
Ma tu che test hai fatto?

1) Che AV usi? A me F-Prot non parte. Ho la Real Time Protection, lo aggiorno da Internet regolarmente e riesco a fare la scansione da DOS. Ma l'FP-Win.exe non mi parte. Mi dà un errore del tipo:
Could not load the file ""
This program needs to be installed with the setup program!
2) Riesci a par fartire il gpedit.msc?
3) Riesci ad installare le stampanti virtuali (se le usi, ovviamente)?
4) Ti funziona l'icona del volume nella systray? A me se ci clicco per abbassare o alzare il volume mi si apre e mi si chiude in un millesimo di secondo una finestra DOS. Non succede nient'altro.

Ci posti le prove che hai fatto e i progs che usi, così vediamo di trovare un modo per creare definitivamente una ISO con i controcogl***i?

Ciao

cocotimbo
03-07-2004, 23:36

Dimmi se ti funziona

Ho esattamente le tue stesse voci B/\rella. Sai una cosa? potresti salvarti un csv dei servizi in un file di excel e postarlo(In un file di testo non viene incolonnato, mi sembra).
Magari ho fatto un po' troppo il furbo con il disabilitare alcuni servizi che mi stanno sulle palle :ncomment: ...

cocotimbo
03-07-2004, 23:45
B/\rellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nLite 0.97 beta bugs

--------------------------------------------------------------------------------
posted 30.06.2004 by nuhi
Here is the list of recently reported and confirmed bugs:

1. to keep System Restore, don't remove Internet Explorer and Help.

2. Virtual printers won't install after removing Printer drivers

AAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGHHHH!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro::ncomment: :ncomment: :ncomment: :bsod: :bsod: :bsod:
VOGLIO DIMENTICARE! :hic: :hic: :hic: Ho fatto le 4 e mezza ieri...

3. Make ISO will not display progress after Aborting it, but after second Abort it runs fine.
4. If you receive some SIF line error...then redo the process from a beginning and be careful not to choose the installation path twice ! (you'll also have some double lines in custom keep box)
5. When slipstreaming finishes, don't click next until the Windows version is changed !

In Windows 2000 install Microsoft Network and TCP/IP protocol from properties on your connection to fix any services issues.
If IE is removed in W2k you can't read help, for the time being.

I'll fix most of them as soon I get some free time, i'm kinda busy at the moment.

Lets not forget most common mistake of all...if you get some services issues then don't select ANY of the Experimental options.
nJoy.:(

Ora però riprovo, eh, eh, eh...

PS Se uso nLite 0.96.2 beta è uguale?

cocotimbo
04-07-2004, 00:29
Allora (ho installato nLite 0.97 beta 5):

1. Application
Tolgo tutto ma mi tengo:

Pinball, Calculator, Charmap

2. Drivers
Mi tengo:

Firewire, InfraRed, Isdn, Modems, MultiFunctional, Printers, Sound Controllers, SCSI

3. Internet Utilities
Mi tengo:

Internet Explorer, Internet Information Services, Internet Printing, Outlook Express

4. Language Support
Tolgo tutto

5. Multimedia
Mi tengo:

Luna Theme, Windows Picture and Fax Viewer, Windows Sounds

6. Operating System Options
Mi tengo:
Application Compatibility Patch, Help, Manual Installation, Modem Support, Printer Support, Task Scheduler

7. Services
Mi tengo:

Autoupdate, Background Intelligent Transfer, Fax Services, System Restore, Terminal Services

8. Experimental
Mi tengo:

Tutto*

*Nell'ISO precedente avevo tolto Out of Box Experience perchè la mia versione di WinXP è una corPIRATE :D ... ma poi ho dovuto faticare parecchio per... Probabilmente togliendo anche l'ultimo componente non si riesce più a giocare con MSOobe per riattivare il Product Key dopo averlo cambiato...

A dopo...;)

cocotimbo
04-07-2004, 01:08
ISO terminato! 233MB!
A quanto pare sono solo stasera...:( :sob: :boh:
Siete tutti a :ronf: o meglio, visto che è sbato sera, a :smack: :smack: :smack: eh, eh, eh...:Perfido: Basta che non :hic: troppo che dopo :Puke:

Ora vado letto e domani installo di nuovo.

Ciao

ALIEN3
04-07-2004, 06:52
Nella versione 0.97 beta5 quali sono le novità apportate?????
Comunque mi toccherà fare un sistemino leggero ma con tutte le funzionalità basilare per il corretto funzionamento dei programmi.

Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz

ALIEN3
04-07-2004, 06:53
Allora (ho installato nLite 0.97 beta 5):

1. Application
Tolgo tutto ma mi tengo:

Pinball, Calculator, Charmap

2. Drivers
Mi tengo:

Firewire, InfraRed, Isdn, Modems, MultiFunctional, Printers, Sound Controllers, SCSI

3. Internet Utilities
Mi tengo:

Internet Explorer, Internet Information Services, Internet Printing, Outlook Express

4. Language Support
Tolgo tutto

5. Multimedia
Mi tengo:

Luna Theme, Windows Picture and Fax Viewer, Windows Sounds

6. Operating System Options
Mi tengo:
Application Compatibility Patch, Help, Manual Installation, Modem Support, Printer Support, Task Scheduler

7. Services
Mi tengo:

Autoupdate, Background Intelligent Transfer, Fax Services, System Restore, Terminal Services

8. Experimental
Mi tengo:

Tutto*

*Nell'ISO precedente avevo tolto Out of Box Experience perchè la mia versione di WinXP è una corPIRATE :D ... ma poi ho dovuto faticare parecchio per... Probabilmente togliendo anche l'ultimo componente non si riesce più a giocare con MSOobe per riattivare il Product Key dopo averlo cambiato...

A dopo...;)

Una cosa come queste penso vada molto bene:cool:

Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz

pomal
04-07-2004, 10:01
Originariamente inviato da ALIEN3

anch'io ho fatto +o- cosi' solo ch ho tolto queste cose: "Internet Explorer, Internet Information Services, Internet Printing, Outlook Express " in quanto mi son creato una piccola partizione velocissima oc / games e devo dire che funziona molto bene.

pomal
04-07-2004, 10:11
anch'io ho fatto +o- cosi' solo che ho tolto queste cose: "Internet Explorer, Internet Information Services, Internet Printing, Outlook Express " in quanto mi son creato una piccola partizione velocissima oc / games e devo dire che funziona molto bene.

cocotimbo
04-07-2004, 10:22
Nella versione 0.97 beta5 quali sono le novità apportate?????
Comunque mi toccherà fare un sistemino leggero ma con tutte le funzionalità basilare per il corretto funzionamento dei programmi.

Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz
nLite 0.97 silently updated

--------------------------------------------------------------------------------
posted 27.06.2004 by nuhi
Fixed Compressing Drivers hanging if no drivers are selected
Fixed IMAPI removal (cd recorder not installed or working)
Fixed IMAPI detection in Win2k3.
Ciao

cocotimbo
04-07-2004, 10:26
Dimenticavo, alla fine ho editato i file winnt.sif e unattendant.txt impostando la mia product key (sperando che come la volta prima non si prenda quella originale, ma ho paura che non dipenda solo da questo...), la risoluzione dello schermo, la frequenza di rifrash etc.

cocotimbo
04-07-2004, 10:46
Vado! Formatto! :sperem: :sperem: :sperem: :fagiano:

Ciao

B/\rella
04-07-2004, 11:05
Originariamente inviato da enervit
Scusate l'ignoranza, ho voluto provare anch'io questo nlite, ed ho installato VMware, ma non capisco come una volta entrato in windows xp si installano i driver delle varie periferiche.
Ad esempio ho installato i VMware tools per mettere in share una cartella con i driver da installare ma quando vado a cliccare sul setup mi rileva sempre un'errore tipo: parametro non corretto, oppure c:\windows\system32\confignt. Il file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni dos e microsoft windows.Scegliere chiudi per terminare l'applicazione.
Questa è l'errore che appare quando cerco di installare i catalyst:

http://enervit.supereva.it/VMware.jpg

boh
:muro: grazie

Il VM Ware riconosce di suo le periferiche hardware con drivers virtuali.
Le prove per le altre periferiche le devi fare aggiungendo dal menù di Vm ware ...

Ovvero, accendi la stampante ( x es ) nel menù di vmware vai ad aggiungere la stampante ( con il s/o emulato on ) e vedi se funziona .... Tutto qui, cmq io mi preoccuperei dell'hardware vero e proprio, e non delle periferiche esterne che sicuramente in un modo o nell'altro riesci ad installare ....

Se i componenti interni al PC te li riconosce tutti, compresa sound car sei a posto ....

B/\rella
04-07-2004, 11:09

1) Che AV usi? A me F-Prot non parte. Ho la Real Time Protection, lo aggiorno da Internet regolarmente e riesco a fare la scansione da DOS. Ma l'FP-Win.exe non mi parte. Mi dà un errore del tipo:
Could not load the file ""
This program needs to be installed with the setup program!

Io sul vm ware uso l'Avast 4 ( che ho letto anche qui sul forum essere il migliore, oltre che in giro .... ) ....
se poi qcuno volesse c'è il modo di farlo durare fino al 2088 .... :D

E' molto configurabile e ha 10000000 possibilità di protezione. Lo consiglio anche per la leggerezza ....

Sul mio S/O poi è ancora più leggero ..... non lo usooooo !!!

Muhahahahaha :sofico:

Buffus
04-07-2004, 11:13
dopo 120000 pagine non siete giunti ad una versione definitiva? Quando riuscirete a creare una iso completa e affidabile,farete una guida?

B/\rella
04-07-2004, 11:13
Ho esattamente le tue stesse voci B/\rella. Sai una cosa? potresti salvarti un csv dei servizi in un file di excel e postarlo(In un file di testo non viene incolonnato, mi sembra).
Magari ho fatto un po' troppo il furbo con il disabilitare alcuni servizi che mi stanno sulle palle :ncomment: ...

Io te lo posto, ma ti verranno gli occhi fuori dalle orbite per leggerlo ... vabbon .... :)

Servizi.csv (http://www.utenti.lycos.it/cptbarella/Files/serv.csv)

Ciao :D

B/\rella
04-07-2004, 11:16
B/\rellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:eek:

PS Se uso nLite 0.96.2 beta è uguale?

Io ho sempre usato quello, non ho ancora vuto tempo di provare la 0.97 .... Per le stampanti virtuali, beh .... non ti resta che tornare alla 0.96 ....

B/\rella
04-07-2004, 11:21
Originariamente inviato da Buffus
dopo 120000 pagine non siete giunti ad una versione definitiva? Quando riuscirete a creare una iso completa e affidabile,farete una guida?

Io ( come tanti altri ) ho già linkato un elenco di cose che, per quanto mi riguarda, fanno funzionare il S/O in modo ottimale .... e direi che quello bene o male è ciò su cui tutti ci siam trovati d'accordo ....

E' da un po' che non ci preoccupiamo più di cosa togliere/mettere ... lo zoccolo duro c'è .... ora risolviamo i vari problemi che derivano dalle sboronate e cerchiamo di capire da dove derivino ....

Forse la cosa migliore sarebbe che tu provassi e partecipassi alla discussione in modo attivo .... :)
E' sempre facile leggere .... Hai provato a farti l'iso e installarla ??

Se hai problemi posta e si cerca di risolvere ....

B/\rella
04-07-2004, 11:25

Io toglierei ancora qcosa ... tipo i suoni, Luna theme ( se metti la .dll patchata poi i temi te li applichi dopo .... ), gli autoupdate, ecc ....

Peraltro noto che molti hanno problemi dove io non ne ho e vorrei capire da cosa siano dovuti ... io per esempio dell' Out of Box Experience io ho tolto tutto e non ho problemi ..... :confused:

B/\rella
04-07-2004, 11:27
Vado! Formatto! :sperem: :sperem: :sperem: :fagiano:

Ciao

Speruma bin ..... in bocca al bit !!! :D

P.S. Dimenticavo ... io toglierei sempre IE e outlook ... ormai con firefox e thunderbird non mi ferma più nessuno .... :sofico:

:fagiano: FAGIANO RULEZ !!! :fagiano:

Buffus
04-07-2004, 11:29
Io ( come tanti altri ) ho già linkato un elenco di cose che, per quanto mi riguarda, fanno funzionare il S/O in modo ottimale .... e direi che quello bene o male è ciò su cui tutti ci siam trovati d'accordo ....

E' da un po' che non ci preoccupiamo più di cosa togliere/mettere ... lo zoccolo duro c'è .... ora risolviamo i vari problemi che derivano dalle sboronate e cerchiamo di capire da dove derivino ....

Forse la cosa migliore sarebbe che tu provassi e partecipassi alla discussione in modo attivo .... :)
E' sempre facile leggere .... Hai provato a farti l'iso e installarla ??

Se hai problemi posta e si cerca di risolvere ....
appena posso provo...fino a ieri ero sotto esami e non avevo tempo libero!;)

B/\rella
04-07-2004, 11:37
appena posso provo...fino a ieri ero sotto esami e non avevo tempo libero!;)

Facci sapere come va e, se vuoi un consiglio, usa ancora la 0.96 perchè la 0.97 continua a dare problemi ....

Qualche pagina fà ho postato la mia config. Uso office, internet&posta, gioco, faccio grafica 2D, masterizzo, overcloccko, ascolto musica, vedo DVD e divx, stampo, ecc .... insomma tutto .... e non ho problemi .... se mi ritrovo il post ti linko cosa ho lasciato ....

Ciao e buon XP modding .... :)

Ah già, buona domenica a tutti . :D

B/\rella
04-07-2004, 11:41
Qualche pagina fà ho postato la mia config. Uso office, internet&posta, gioco, faccio grafica 2D, masterizzo, overcloccko, ascolto musica, vedo DVD e divx, stampo, ecc .... insomma tutto .... e non ho problemi .... se mi ritrovo il post ti linko cosa ho lasciato ....

Trovato:

Allora, a me funziona tutto. Sia la compatibilità programmi, che le periferiche. ( SEMPRE IN EMULAZIONE !!! )

Piuttosto che postarvi uno shot vi dico cosa ho tolto ( quindi lo dovete, se volete, spuntare ):

Applications:
VIA TUTTO

Drivers:
VIA TUTTO tranne Cameras, Ethernet, Firewire e Printers ( son pochi mega, magari risolvete i problemi che avete con le stampanti, anche se non credo dipendano da quello )

Internet Utilities:
VIA TUTTO

Language Support:
VIA TUTTO

Multimedia:
VIA TUTTO tranne Windows Picture and fax viewer

Operating System Options:
VIA TUTTO tranne Application compatibility patch, Manual Installation e Printer Support

Services: ( attenzione, io non installo le patch del WInUpdate ... vedete voi )
VIA TUTTO

Experimental:
VIA TUTTO tranne Management Instrumentation e Mdac <--- PENSAVO DI AVER TOLTO TUTTO !!!! Azz ... :eek:

Ovvio, da qui in poi ognuno lavora sul proprio progetto e si fa due prove.
Come detto penso sia meglio testare su HD dedicato o virtual machine.
Ne vale la pena e risparmiate tempo, inkazzature e potete controllare tutto.

yakipol
04-07-2004, 17:00
Complimenti per la guida.

Mi da un problema però: non riesco ad avviare "gestione periferiche" e "gestione disco" perchè MMC richiede la presenza di IE5.5.

io, l'internet explorer (ovviamente) l'avevo tolto.

Sapete aiutarmi ?

ciao ;)

enervit
04-07-2004, 17:08
Il VM Ware riconosce di suo le periferiche hardware con drivers virtuali.
Le prove per le altre periferiche le devi fare aggiungendo dal menù di Vm ware ...

Ovvero, accendi la stampante ( x es ) nel menù di vmware vai ad aggiungere la stampante ( con il s/o emulato on ) e vedi se funziona .... Tutto qui, cmq io mi preoccuperei dell'hardware vero e proprio, e non delle periferiche esterne che sicuramente in un modo o nell'altro riesci ad installare ....

Se i componenti interni al PC te li riconosce tutti, compresa sound car sei a posto ....

ok grazie, adesso ho capito.
ciao ;)

cocotimbo
04-07-2004, 18:32
:eek:

Io ho sempre usato quello, non ho ancora vuto tempo di provare la 0.97 .... Per le stampanti virtuali, beh .... non ti resta che tornare alla 0.96 ....
Nooooooo!!! Non hai capito. Se togli i Printer Drivers non ti installa le stampanti virtuali. Ho fatto le 4 e mezza di notte cercando una soluzione inutilmente!!!:tapiro: :tapiro: :tapiro: ...e tutto per non leggere le news del sito di nLite!

Comunque con le modifiche che ho fatto ai files Winnt.sif e unattendant.txt sono riuscito a crakkare WinXP Pro Corp. prima di installarloooooo!!! OOOPS! Ehm... SCUSATE MODERATORI!
Comunque MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: SBONK! Ho letto la product key con un key_viewer e olè! Ho installato DirectX 9.0b e sp1 subito dopo....

Ciauz!

cocotimbo
04-07-2004, 18:39
Ci siamo abbastanza vicini... Intanto ti va di contribuire e far delle prove anche te?

yakipol
04-07-2004, 19:48
Originariamente inviato da yakipol
Complimenti per la guida.

Mi da un problema però: non riesco ad avviare "gestione periferiche" e "gestione disco" perchè MMC richiede la presenza di IE5.5.

io, l'internet explorer (ovviamente) l'avevo tolto.

Sapete aiutarmi ?

ciao ;)

a nessuno da questo errore ?

B/\rella
04-07-2004, 20:20

Io anche ho tolto IE, ma mi funziona tutto .... che cosa hai tolto in experimetal ??

cocotimbo
04-07-2004, 20:33
Non è che hai disabilitato i servizi? Prova a digitare services.msc da START, ESEGUI. Poi vedi se il servizio GESTIONE DISCHI è perlomeno su manuale...

Ciao

Daniele19
05-07-2004, 00:59
Tra questi file mi selezionate quelli che devo usare? perchè non è uguale alle immagini di inizio discussione... ;) TNX

B/\rella
05-07-2004, 09:28
Originariamente inviato da Daniele19
Tra questi file mi selezionate quelli che devo usare? perchè non è uguale alle immagini di inizio discussione... ;) TNX

Ma che diavolo di Windows è questo ???
Con il norton ?? :eek:

Scusa ma l'hai preso nelle patatine PAI sto winzozz .... :confused:

Poi il winnt.sif nella root e non in i386 .... ?? :eek:

Questa non è sicuramente un XP originale .... dove l'hai preso ??

Se anche trovassimo cosa togliere è possibile che non funzioni .... l'nLite va a togliere/lavorare in cartelle standard .... e qui di standard non c'è nulla ....

Vediamo se ti si può aiutare, ma la vedo brutta ( ... come disse la marchesa comminando sugli specchi :D )

Daniele19
05-07-2004, 09:53
In pratica te lo forniscono insieme ad un pc Olidata.... insomma niente da fare?! :(

B/\rella
05-07-2004, 11:37
In pratica te lo forniscono insieme ad un pc Olidata.... insomma niente da fare?! :(

Mah, si potrebbe provare, ma serebbe tutta un'incognita .... non hai nessun amico che ti possa passare un XP pro ... ??

Daniele19
05-07-2004, 12:13
Mah, si potrebbe provare, ma serebbe tutta un'incognita .... non hai nessun amico che ti possa passare un XP pro ... ??

no...

cocotimbo
05-07-2004, 12:31
Here I am!
Dunque, tutto OK: gpedit, l'iconcina del volume, AV... mi manca da installare un sacco di cose, ma il buongiorno si vede dal mattino. :)
Finora ho messo le cose che mi servivano prima di tutte, che sono poi le utilities che uso di solito. Ho già installato ZoneAlarm e F-Prot, Ad-Aware, JP16Power Tools, WinRAR, ovviamente Total Commander (ah! Che farei senza di lui...), Drive Image, con il quale ho appena finito l'immagine d'obbligo post installazione SO e pre-installazione software, Partition Magic e forse qualcos'altro che ora non mi ricordo. Mi manca un deframmentatore... son indeciso fra Diskeeper e Perfect Disk... uhm! :rolleyes:
Subito dopo l'installazione del SO, ho messo (e lo consiglio a tutti), DirectX 9.0b, SP1, librerie .NET e drivers MotherBoard, nel mio caso per Abit NF7-S, Consiglio di installare gli nForce 2.45 WinXP2K WHQL International SENZA I DISPLAY DRIVERS e sopra ci sbattete gli nForce3.14bRemix SEMPRE SENZA I DISPLAY DRIVERS. Poi, solo dopo aver riavviato potete installare gli NVIDIA Display Driver. Io uso la versione 56.72, non lo so se sia l'ultima. Se non lo è probabilmente è la penultima, è di marzo. Poi ho installato i driver per lo SpeedTouch USB: il manta (io lo chiamo la seppia, da buon veneziano :D ).
Ora procedo con MSOffice 2003 e Adobe Acrobat 6 :sperem: .
Voglio le mie stampanti virtuali! Mi serve assolutamente l'Adobe Acrobat 6 per lavoro...

PS Ho 19 processi attivi. Incluso il servizio nVidia nvsvc32.exe: display drivers; ZoneAlarm (vsmon.exe), la Real Time Prot. di F-Prot, Total Commander (TotalCMD.exe)!

:winner: :winner: :winner:

A più tardi...

cocotimbo
05-07-2004, 12:32
no...
Di dove 6?

davlak
05-07-2004, 14:30
Uso Adobe Acrobat 6 e anch'io MightyFax. Ora provo con tutte e due di "CATTIVERIA"!

Poi ti dico...
ci sei poi riuscito a installare MightyFax?

io no, nonostante le variabili d'ambiente settate ad hoc e tutti i printer drivers installati (0.97-5 ma non ci riesco nemeno con la 0.96)

:muro:

però adesso ho messo XP PRO LITE sulla partizione 2 così ho sempre a portata di mano XP PRO FULL.

mi son salvato il report di regshot dell'installazione di mighty sul full...ma non mi vengono idee...lo allego, magari mi puoi dare una mano.

ndryx
05-07-2004, 17:46
Più esattamente cosa succedeva ?? dove avevi errori, cosa si bloccava :confused:

Io a 4x ho avuto solo problemi .... l'ho fatto a 2x e funzia .... alla fin fine sono poi pochi mega .... sorbisciti lo sbatti e aspetta un po' di più.

P.S. Consiglio anch'io ancora la 0.96 .... :)

eccomi di ritorno dal week end :)
cmq x quanto riguarda la velocità di masterizzazione, il mio master scriveva solo a 4x come minimo.
adesso sono passato ad 1 master dvd, un liteon 811s, che scrive i cd a 8x come velocità minima :eek:
che devo fare ?
ci sono in giro firmware che mi permettono di scrivere cd a 2x ?

la'altro problema era invece che il pc si bloccava dopo pochi minuti di utilizzo di emule. x sbloccare il tutto bastava che mi disconnettevo da internet. non sapendo come risolverlo, dopo vari formattoni, ho rifatto un'iso togliendo meno roba e adesso fila tutto liscio
solo che adesso la stessa cosa ha cominciato a farmela un altro pc che ho, dove c'è installato l'xp home completo, quindi non penso fosse il mio xp lite il problema... ma allora cos'è ??

B/\rella
05-07-2004, 17:56
la'altro problema era invece che il pc si bloccava dopo pochi minuti di utilizzo di emule. x sbloccare il tutto bastava che mi disconnettevo da internet. non sapendo come risolverlo, dopo vari formattoni, ho rifatto un'iso togliendo meno roba e adesso fila tutto liscio
solo che adesso la stessa cosa ha cominciato a farmela un altro pc che ho, dove c'è installato l'xp home completo, quindi non penso fosse il mio xp lite il problema... ma allora cos'è ??

Avevi per caso anche la cpu al 100% ....

P.S. Tutti i masterizzatori scrivono a 2x, così come 1x .... non c'è velocità minima, sennò se hai un supporto vecchio che per esempio è un rw che fa max 2x cosa fai , lo butti ??

Strano, controlla le impostazioni .... io uso nero e problemi non ne ho ...

davlak
05-07-2004, 18:09
mi rispondo da solo: Mighty Fax l'ho installato...in modo molto rozzo :sofico:

lanciato il setup - installazione fallita - c'è però una cartella Mighty Fax in /Programmi - dentro c'è una cartella Repair, ho lanciato il repair.exe e tutto ok, il pogramma funziona (non so come sia possibile :D ma funge, invia, riceve, allega, ha le covers...insomma tutto ok)

però non c'è ovviamente la stampante virtuale per poter fare file>stampa o invia a...vabbè chissene...l'importante che i fax li posso mandare e ricevere.

certo che se...si...potesse....ehm....:mc:

edit: certo che è strano...le fineprint e la pdf hanno l'inf nel pacchetto di setup, e con quello si installa tutto, anche i virtual drive.
ci vorrebbe uno script pure per altri SW analoghi (MF non ce l'ha)....bisognerebbe crearlo...ehm...c'è da uscire matti, però.
chissà qualche volenteroso che si legge il report suppostato ( :eek: ) e ha voglia di smanettarci su.

ndryx
05-07-2004, 19:14
Avevi per caso anche la cpu al 100% ....

P.S. Tutti i masterizzatori scrivono a 2x, così come 1x .... non c'è velocità minima, sennò se hai un supporto vecchio che per esempio è un rw che fa max 2x cosa fai , lo butti ??

Strano, controlla le impostazioni .... io uso nero e problemi non ne ho ...

si, cpu a 100%

x la velocità, anc'io uso nero, e mi dice sempre lui la velocità minima a cui posso scrivere. con il cdrw liteon che avevo priva era 4x, con il dvdrw liteon che ho adesso + 8x x i cd. penso sia una questione di frimware, cmq domani do' 1 occhiata nella sezione apposita e magari apro 1 tread a riguardo

B/\rella
05-07-2004, 19:55
si, cpu a 100%

Immaginavo ... :)

Ti ricordi per caso che processo era al 100% ... magari l' SVCHOST.EXE ???

yakipol
05-07-2004, 19:57
Non è che hai disabilitato i servizi? Prova a digitare services.msc da START, ESEGUI. Poi vedi se il servizio GESTIONE DISCHI è perlomeno su manuale...

Ciao

Ho risolto ricreando la ISO con il service pack
Grazie comunque ;)

cocotimbo
06-07-2004, 00:44
ci sei poi riuscito a installare MightyFax?

io no, nonostante le variabili d'ambiente settate ad hoc e tutti i printer drivers installati (0.97-5 ma non ci riesco nemeno con la 0.96)

:muro:

però adesso ho messo XP PRO LITE sulla partizione 2 così ho sempre a portata di mano XP PRO FULL.

mi son salvato il report di regshot dell'installazione di mighty sul full...ma non mi vengono idee...lo allego, magari mi puoi dare una mano.

nLite 0.97 beta bugs

Capito cosa non ti fa installare le stampanti virtuali? Se togli Printer Drivers non c'è niente da fare...

Io ho finito o quasi. Mi funziona tutto alla grande. Se vi leggete qualche intervento nella pagina successiva vedete quello che ho tenuto e non. Poi per i progs è ovviamente soggettivo.

PS B/\rella la v.0.97b5 sembra funzionare bene ora. Forse la beta 4 aveva qualche magagna... Però mi piaceva di più la "vecchia" 0.96. Senza il wizard.

davlak
06-07-2004, 01:17
nLite 0.97 beta bugs

Capito cosa non ti fa installare le stampanti virtuali? Se togli Printer Drivers non c'è niente da fare...

Io ho finito o quasi. Mi funziona tutto alla grande. Se vi leggete qualche intervento nella pagina successiva vedete quello che ho tenuto e non. Poi per i progs è ovviamente soggettivo.

PS B/\rella la v.0.97b5 sembra funzionare bene ora. Forse la beta 4 aveva qualche magagna... Però mi piaceva di più la "vecchia" 0.96. Senza il wizard.
ma io non li ho tolti i driver per le stampanti!
e nemmeno il supporto di installazione, ho tenuto entrambi anche per i modem analogici.
vabbè cmq poi sono riuscito a installarlo lo stesso, ma in modo molto cavernicolo.

cocotimbo
06-07-2004, 06:56
Allora c'è un altro motivo. Sul sito dell'Adobe, sono spiegate alcune ragioni per cui le stampanti virtuali faticano ad essere installate... Probabilmente si tratta di configurare le porte... per Mighty Fax, ottimo tool, tra l'altro, che uso anch'io, potrebbe essere una cosa simile.
Meno male che hai risolto comunque.

Ciao;)

ndryx
06-07-2004, 09:14
Immaginavo ... :)

Ti ricordi per caso che processo era al 100% ... magari l' SVCHOST.EXE ???

ho provato adesso ad attivare emule e come sempre mi si è bloccata la connessoine ed emule stesso. xò nel frattempo avevo tenuto aperto il taskmanager ed ho notato che la cpu viaggiava a livelli normali (2/5%) e che SVCHOST.EXE era a zero, quindi mi sa che mi ricordavo male
cmq la cosa è questa: emule dopo pochi secondi di funzionamento si blocca, se è ridotto a tray non torna + giù e se è in finestra non da cmq + segni di vita. la connessione internet sembra smettere di funzionare (ie non carica + le pagine) ed il sistema in se diventa lento. x risolvere basta che disconnetto, emule ritorna ad aprirsi e gli altri programmi ripartono.
boh

Buffus
06-07-2004, 09:51
edit

Buffus
06-07-2004, 10:30
Se siete interessati ad installare temi differenti a quello di xp
mettete nella cartella i386 sovrascrivendo questo file

http://unattended.msfn.org/files/uxtheme.dl_

altro link o nome del file?
grazie:)

B/\rella
06-07-2004, 12:11
altro link o nome del file?
grazie:)

Vai nella sezione windows del forum e trovi una sottosezione con un thread chiamato "vi piace come ho moddato il mio WinXP" .... lì trovi tutte le info per la customizzazione ed i temi di winzozz .... nonchè i links ai patcher delle dll ....

B/\rella
06-07-2004, 12:13

Per ora non ho avuto modo di fare molto purtroppo con le nuove versioni di nlite .... son sotto esame e direi che son fermo ... sono cmq fermo alla 0.96 ... ora mi prendo l'ultima che c'è e continuo a controllare se ne escono di nuove .... :)

B/\rella
06-07-2004, 12:15
vabbè cmq poi sono riuscito a installarlo lo stesso, ma in modo molto cavernicolo.

:huh: Cavernicolo RULEZ !!! :huh:

I metodi di forza son sempre i migliori e ti danno sempre una bella soddisfazione .... :)

Starise
06-07-2004, 14:54
ragazzi, ho un problema..! nella ISO che ho creato, non ho avuto nessun problema disinstallando IE e mettendo FireFox. (ho una conn. ADSL). Su un altro computer invece provvisto di modem analogico, quando faccio la connessione a internet, mi dice che è "impossibile reperire la pagina" (la stessa cosa anche usando esplora risorse al posto di IE).
Disinstallando IE nel pannello di controllo è assente l'icona "opzioni internet". come posso fare??

Vi prego...NON datemi un motivo x rimettere Internet Explorer! :cry: :muro:

Buffus
06-07-2004, 19:35
ok installato...tutto ok tranne ICQ!

mi chiede explorer x poter essere installato....siccome icq mi serve,mi dite come posso installare explorer se nella lista degli addon di win non compare???

eric654
06-07-2004, 19:43
dall'alto della mia niubbaggine vi chiedo: nessuno ha provato a fare un cd o un dvd che oltre a windows personalizzato installa subito anche office, nero, winamp, quicktime alternative, real alternative... ecc ecc ecc

chiedo troppo?

B/\rella
06-07-2004, 20:08
Originariamente inviato da eric654
dall'alto della mia niubbaggine vi chiedo: nessuno ha provato a fare un cd o un dvd che oltre a windows personalizzato installa subito anche office, nero, winamp, quicktime alternative, real alternative... ecc ecc ecc

chiedo troppo?

Non abbiamo provato per il semplice motivo che un certo tipo di applicativi, vedi nero, winamp, ecc si aggiornano molto frequentemente e a distanza di 2 o 3 mesi ci si troverebbe con un S/O con applicativi vecchi ...
Inoltre il casino che si dovrebbe fare per agiungerli all'ISO non è minimamente comparabile agli effettivi vantaggi ...

Cmq se la tua domanda voleva essere "si può fare ??", la risposta è SI.
Nella prima pagina trovi il sito machediavolo.it ( o simile, non ricordo ) che spiega in ITA come fare per filo e per segno ....

Ciaooooo :)

B/\rella
06-07-2004, 20:11
ragazzi, ho un problema..! nella ISO che ho creato, non ho avuto nessun problema disinstallando IE e mettendo FireFox. (ho una conn. ADSL). Su un altro computer invece provvisto di modem analogico, quando faccio la connessione a internet, mi dice che è "impossibile reperire la pagina" (la stessa cosa anche usando esplora risorse al posto di IE).
Disinstallando IE nel pannello di controllo è assente l'icona "opzioni internet". come posso fare??

Vi prego...NON datemi un motivo x rimettere Internet Explorer! :cry: :muro:

Ma poi, che differenze ci sono, a parte il modem, tra i due PC .... la connessione sei riuscito a crearla o non ti permette di farlo ... perchè se su internet navighi con altri progs, vedi msn, icq, o cmq qualcosa che richieda una connessione attiva allora il problema è in qualche settaggio del browser ... sicuro di aver controllato tutto ??

B/\rella
06-07-2004, 20:16
ok installato...tutto ok tranne ICQ!

mi chiede explorer x poter essere installato....siccome icq mi serve,mi dite come posso installare explorer se nella lista degli addon di win non compare???

Nel frattempo, mentre cerco una soluzione, non hai pensato a usare programmi alternativi che gestiscano i protocolli di ICQ ... ??

Io ti posso suggerire Gaim, che deriva da Linux ed è affidabilissimo e non bucato/bacato .... se vuoi info, guarda QUI (http://gaim.sourceforge.net/) . Puoi usarlo con MSN e tanti altri ... addirittura con IRC se ti va ....

Ti farò sapere ...
Ciao :)

Ciesko
06-07-2004, 22:29
Cavolo a me è successo un problemone.. Mi sono fatto il mio bel cd light di windows, periferiche ok, solo che quando creo una nuova connessione non mi vede i modem installati!! Argh!

Qualcuno ha risolto?

Grz
Ciesko

ndryx
07-07-2004, 14:59
ho provato adesso ad attivare emule e come sempre mi si è bloccata la connessoine ed emule stesso. xò nel frattempo avevo tenuto aperto il taskmanager ed ho notato che la cpu viaggiava a livelli normali (2/5%) e che SVCHOST.EXE era a zero, quindi mi sa che mi ricordavo male
cmq la cosa è questa: emule dopo pochi secondi di funzionamento si blocca, se è ridotto a tray non torna + giù e se è in finestra non da cmq + segni di vita. la connessione internet sembra smettere di funzionare (ie non carica + le pagine) ed il sistema in se diventa lento. x risolvere basta che disconnetto, emule ritorna ad aprirsi e gli altri programmi ripartono.
boh

nessuno ha qualche idea ?? :muro:

sycret_area
07-07-2004, 15:52
Originariamente inviato da Ciesko
Cavolo a me è successo un problemone.. Mi sono fatto il mio bel cd light di windows, periferiche ok, solo che quando creo una nuova connessione non mi vede i modem installati!! Argh!

Qualcuno ha risolto?

Grz
Ciesko

installalo manualmente con i driver originali. dal cd light hai eliminato tutti i driver..per cui...

Starise
07-07-2004, 23:24
se su internet navighi con altri progs, vedi msn, icq, o cmq qualcosa che richieda una connessione attiva allora il problema è in qualche settaggio del browser ...

La connessione la creo e si collega anche! ma non riesco a navigare, come se non i programmi non vedessero la connessione....
strano ma vero...nulla si apre, neanche esplora risorse o ICQ, niente riesce a reperire la connessione, eppure sono connesso...

soulreaver
08-07-2004, 08:37
ma quando uscirà una versione definitiva di questo nlite? tipo la 1.0 non so:muro: e soprattutto che faccia un iso che nn si corrompa:)

Viperfish
09-07-2004, 11:26
installato ieri usando nLite, fantastico! :eek:

B/\rella
09-07-2004, 11:31
Originariamente inviato da Viperfish
installato ieri usando nLite, fantastico! :eek:

Wella Viper, dopo il thread "come velocizzare l'avvio di WinXP" ( o simili .... ti ricordi, si parlava di prefetch, bootvis, ecc ) ci ritroviamo !! :)

Hai visto che figata .... ora il S/O si avvia in 10 sec .... ho fatto anche qui il prefetch .... :D

Tutto ok ??

B/\rella
09-07-2004, 11:32
ma quando uscirà una versione definitiva di questo nlite? tipo la 1.0 non so:muro: e soprattutto che faccia un iso che nn si corrompa:)

Secondo me la 0.96 funziona strabene .... puoi usarla con tranquillità .... sappi infatti che se poi il S/O non funzia è solo perchè hai fatto troppo lo sborone togliendo tanta roba ....

Vacci con calma, fai 2 prove e vedrai che spettacolo .... :D

soulreaver
09-07-2004, 13:08
Secondo me la 0.96 funziona strabene .... puoi usarla con tranquillità .... sappi infatti che se poi il S/O non funzia è solo perchè hai fatto troppo lo sborone togliendo tanta roba ....

Vacci con calma, fai 2 prove e vedrai che spettacolo .... :D

bhè veramente io avevo solo tolto internet explorer e qualcos'altro il problema era che nn funzionava l'mmc.. però l'iso l'ho fatto con nlite 0,97 ultima beta... inoltre ci ho messo dentro 2-3 programmi al di fuori:D

che mi consigli?

Viperfish
09-07-2004, 13:18
Wella Viper, dopo il thread "come velocizzare l'avvio di WinXP" ( o simili .... ti ricordi, si parlava di prefetch, bootvis, ecc ) ci ritroviamo !! :)

Hai visto che figata .... ora il S/O si avvia in 10 sec .... ho fatto anche qui il prefetch .... :D

Tutto ok ??

hola! si che mi ricordo! :)

l'ho appena installato ieri sera e poi avevo troppo sonno per andare avanti :p devo ancora dare un'ottimizzata ai servizi (in parole povere disattivare i servizi stupidi :D) e lavorare sul prefetch ;)

comunque davvero una figata sto nLite, appena caricato occupa 45mb

a te come va l'avvio? sei arrivato sotto la soglia dei 10 secondi? :p non ho avuto più tempo per seguire la discussione :(

Imperatore Neo
09-07-2004, 16:51
O.T.

"Wella Viper, dopo il thread "come velocizzare l'avvio di WinXP"

Ciao,

ho provato a cercare questa discussione, usando anche le parole distinte, ma non l'ho trovata.. mi interesserebbe parecchio..

Avete la possibilità di segnalarmi il link, per favore?

Grazie

Neo

Imperatore Neo
09-07-2004, 17:17
OK, trovata.. grazie lo stesso...:)

B/\rella
09-07-2004, 18:42
a te come va l'avvio? sei arrivato sotto la soglia dei 10 secondi? :p non ho avuto più tempo per seguire la discussione :(

Si, sono arrivato sotto i 10, ma con questo XP lite :D .... con l'altro, a furia di provare con bootvis , software di merd@ :muro: , mi eran girate le balline e mi ero accontentato dei 24 che avevo ....

Tu, tutto ok ??

B/\rella
11-07-2004, 12:21
Scusate l'assenza .... son sotto esame fino al 26 ... :(

Vedo comunque che non c'è stata molta affluenza .... si vede che le cose vanno bene e di probs non ce ne sono molti ....

Novità ??

Io credo proverò ad installare il NOD antivirus, per capire come mai in emulazione chiudeva i socket e impediva la navigazione ....

Non so chi avesse riscontrato questo problema, non ricordo ....

Buona domenica a tutti. :D

soulreaver
11-07-2004, 12:23
Scusate l'assenza .... son sotto esame fino al 26 ... :(

Vedo comunque che non c'è stata molta affluenza .... si vede che le cose vanno bene e di probs non ce ne sono molti ....

Novità ??

Io credo proverò ad installare il NOD antivirus, per capire come mai in emulazione chiudeva i socket e impediva la navigazione ....

Non so chi avesse riscontrato questo problema, non ricordo ....

Buona domenica a tutti. :D

io sono in attesa che rilascino una versione migliore della 0.97 con meno bug:muro:

B/\rella
11-07-2004, 12:45
io sono in attesa che rilascino una versione migliore della 0.97 con meno bug:muro:

Ma con la 0.96 non sei riuscito a fare nulla ??? :confused:

soulreaver
11-07-2004, 14:42
Ma con la 0.96 non sei riuscito a fare nulla ??? :confused:

veramente non si trova più la 0,96 sul sito ci sta solo la 0.97:rolleyes:

B/\rella
11-07-2004, 17:46
veramente non si trova più la 0,96 sul sito ci sta solo la 0.97:rolleyes:

Caro mio, basta chiedere .... hai qui a disposizione il collezionatore di versioni .... io la 0.96 ce l'ho .... :D

Viperfish
12-07-2004, 07:41
Si, sono arrivato sotto i 10, ma con questo XP lite :D .... con l'altro, a furia di provare con bootvis , software di merd@ :muro: , mi eran girate le balline e mi ero accontentato dei 24 che avevo ....

Tu, tutto ok ??

Ho fatto più prove di installazione con nLite e questa sembra girare bene, l'altra mi dava problemi di connessione :p per il boot devo ancora sistemare, uff..il weekend è già finito, durante la settimana ho sempre poco tempo :( :cry:

B/\rella
12-07-2004, 14:44
Ho fatto più prove di installazione con nLite e questa sembra girare bene, l'altra mi dava problemi di connessione :p per il boot devo ancora sistemare, uff..il weekend è già finito, durante la settimana ho sempre poco tempo :( :cry:

E' da un po' che non faccio più altre prove per snellire ulteriormente ... :(

lo studio blocca e poi il S/O attuale rulla da paura .... giuro che son veramente soddisfatto ... sembra che anche la stabilità ne abbia guadagnato moltissimo .... Non è linux, ma giuro che non ho nessuno problema ....

Tra l'altro, ho voluto fare una prova .... avete presente i dialer ?? Ebbene, questi funzionano con connessioni fino alla ISDN, se non sbaglio .... se si ha un ADSL o più, lui si installa, ma crea solo il fastidio di averlo lì che gira senza non il problema della bolletta salata .... insomma è installato ma non funziona ...

Bene, allora mi son detto, "installo un dialer e vediamo cosa succede, tanto non fa danno" ( non avevo niente da fare ) ....

La sapete la figata ?? Devo capire cosa ho tolto, ma sta di fatto che non si installano nemmeno .... :eek:
Forse è quella opzione sugli installer di vecchio stampo, che se rimossa non li fa partire, devo vedere ....
Sta di fatto che senza volerlo, questa è un'altra cosa positiva del XP lite .... :)

Provare per credere ....
Ditemi la vostra se provate ( IO NON SONO RESPONSABILE DI BOLLETTE ASTRONOMICHE !!! NON MI MANDATE A CAC@R€ POI SE SUCCEDE QUALCOSA ... ) ....

Saluti :)
Buona settimana

Nospheratu
13-07-2004, 11:09
Ragà ho un piccolo problema: ho fatto la iso (che ho già installato) ma escludendo distrattamente le estensioni di frontpage; adesso devo installare visual studio .net che le richiede, ma non mi compare più fra le possibilità in 'installazione applicazioni' alla voce 'installazione componenti di windows', sotto iis.

Come faccio ora? :cry:

B/\rella
13-07-2004, 11:44
Originariamente inviato da Nospheratu
Ragà ho un piccolo problema: ho fatto la iso (che ho già installato) ma escludendo distrattamente le estensioni di frontpage; adesso devo installare visual studio .net che le richiede, ma non mi compare più fra le possibilità in 'installazione applicazioni' alla voce 'installazione componenti di windows', sotto iis.

Non so minimamente di cosa tu stia parlando e cosa siano le estensioni di Frontpage, ma se intendi i ".estensione " ( .exe .doc .abc ) che gestisci da Opzioni cartella --> Tipi file allora, se ti ricordi il nome dell'estensione ( sempre che sia quello che intendi tu ), te la ricrei e ci associ il comando "open" e tutti gli altri necessari ....

Se mi dici l'estensione di frontpage, posso vedere se ti trovo i dati per ricreartelo ....

In bocca al lupo :)

Viperfish
13-07-2004, 12:16

non hai un file di installazione di internet explorer 6? magari sono tra le opzioni..

sgtbash
13-07-2004, 14:37
Davvero senza parola. La ho installata ed è un gioiello davvero ( nei canoni di win ovviamente :D ) Davvero un grande gg.

aracnox
13-07-2004, 19:14
davvero 5 minuti?

kurt10
13-07-2004, 19:24
quasi:p

B/\rella
13-07-2004, 20:12
Originariamente inviato da aracnox
davvero 5 minuti?

Se togli tutto anche meno .... :sofico:

soulreaver
13-07-2004, 20:16
Se togli tutto anche meno .... :sofico:

se non lo installi risprarmi tempo:oink: :oink: :oink: :sofico: :D

cmq io quella che avevo fatto io che avevo tolto poca roba ci ha messo 10 minuti di orologio quindi se togli tutto ce li mette 5 minuti mi sa

Zara
13-07-2004, 22:31
Molto interessante questo programma, ne avevo sentito parlare ma non ho mai trovato il tempo di provarlo. Neanche al momento sono nelle condizioni di provarlo, mi manca praticamente il pc, ma volevo anticiparne l'applicazione chiedendovi se siete in grado di indicarmi una configurazione (tramite shot o altro) che sicura al 100%, sebbene già castrata, sia in grado di gestire tutto. Da quello che sono riusciuto a leggere saltando qui e là tra la cinquantina di pagine del thread mi sembra di capire che l'unica cosa che non si riesce a risolvere è il malfunzionamento delle stampanti virtuali (o qualcosa del genere). Allora, qualcuno saprebbe instradarmi verso una configurazione di nLite testata per far funzionare ogni cosa come xp full e dalla quale iniziare a "sperimentare" (cioè provare a togliere)?

B/\rella
13-07-2004, 23:18
Originariamente inviato da Zara
Molto interessante questo programma, ne avevo sentito parlare ma non ho mai trovato il tempo di provarlo. Neanche al momento sono nelle condizioni di provarlo, mi manca praticamente il pc, ma volevo anticiparne l'applicazione chiedendovi se siete in grado di indicarmi una configurazione (tramite shot o altro) che sicura al 100%, sebbene già castrata, sia in grado di gestire tutto. Da quello che sono riusciuto a leggere saltando qui e là tra la cinquantina di pagine del thread mi sembra di capire che l'unica cosa che non si riesce a risolvere è il malfunzionamento delle stampanti virtuali (o qualcosa del genere). Allora, qualcuno saprebbe instradarmi verso una configurazione di nLite testata per far funzionare ogni cosa come xp full e dalla quale iniziare a "sperimentare" (cioè provare a togliere)?

Leggi qualche pagina prima .... io in questo thread ho posta tre volte bene o male la configurazione tipo che, posso assicurare, gira al 100% su tutti i sistemi desktop ( per i portatili non mi pronuncio ) ....

E' quella che uso tuttora e non ho probli di sorta ... anzi, più precisamente non ho alcun problema.
Spulciati il thread, qualche pagina fà ho postato il link alla pagina dove dicevo cosa mettere e cosa togliere ...

Prova con quella .... ah, io facevo riferimento alla versione di nlite 0.96 .... mi raccomando, in merito alle nuove non saprei ...

Ciaoooo :D

enervit
14-07-2004, 04:48
ciao volevo segnalare, visto che sul sito c'è solo la versione 0.97, che qui si trovano anche le versioni precedenti:
http://smetske.madoka.be/nlite/

;)

soulreaver
14-07-2004, 09:07
Originariamente inviato da enervit
ciao volevo segnalare, visto che sul sito c'è solo la versione 0.97, che qui si trovano anche le versioni precedenti:
http://smetske.madoka.be/nlite/

;)

quale la migliore versione fino ad ora da usere di nlite?

Xidius
14-07-2004, 09:18
Quando ho fatto la mia copia "ridotta" ho levato un sacco di cose e ora nn mi si installa il visual studio.net :_(

Siccome nn vengo in questo post da tantissimo e devo rifare la copia, la guida è sempre quella della prima pagina di questo post oppure sono cambiate varie cose? grazie

kurt10
14-07-2004, 09:58
il 17 luglio dovrebbe uscire la nuova versione attendete

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=22130

soulreaver
14-07-2004, 10:24
il 17 luglio dovrebbe uscire la nuova versione attendete

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=22130

attendo con ansia grazie:D

Nospheratu
14-07-2004, 10:26
Non so minimamente di cosa tu stia parlando e cosa siano le estensioni di Frontpage, ma se intendi i ".estensione " ( .exe .doc .abc ) che gestisci da Opzioni cartella --> Tipi file allora, se ti ricordi il nome dell'estensione ( sempre che sia quello che intendi tu ), te la ricrei e ci associ il comando "open" e tutti gli altri necessari ....

Se mi dici l'estensione di frontpage, posso vedere se ti trovo i dati per ricreartelo ....

In bocca al lupo :)

No, si tratta di moduli per Internet Information Services di supporto allo sviluppo web, sono utilizzate ad esempio da Visual Studio .Net per interfacciare le applicazioni web sviluppate col framework a IIS.

non hai un file di installazione di internet explorer 6? magari sono tra le opzioni..

Tu dici? Nel setup di IE? :confused:
Boh, proverò.

Nospheratu
14-07-2004, 10:28
Originariamente inviato da Xidius
Quando ho fatto la mia copia "ridotta" ho levato un sacco di cose e ora nn mi si installa il visual studio.net :_(

Siccome nn vengo in questo post da tantissimo e devo rifare la copia, la guida è sempre quella della prima pagina di questo post oppure sono cambiate varie cose? grazie

idem :D :cry:

Nospheratu
15-07-2004, 00:47
è sufficiente installare le estensioni fp dall'eseguibile che potete scaricare dal sito ms. Dopo di che tutto funziona a dovere :D

Plextor
15-07-2004, 10:03
WINNT.SIF per l installazione automatica:

;SetupMgrTag
[Data]
AutoPartition=0
MsDosInitiated="0"
UnattendedInstall="Yes"
.........
.........
.........
[Shell]
DefaultStartPanelOff = Yes
DefaultThemesOff = Yes
Utilizzando un file di questo tipo, posso far partire un'installazione di Windows e ritornare dopo un po' con il Windows caricato senza che mi chieda:
- codice
- lingua
- nome
- utente
- ...

giusto?

kurt10
15-07-2004, 11:40
si esatto

Nospheratu
15-07-2004, 11:49
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema della stampante virtuale per i pdf? :muro:

Anche io NON ho rimosso i driver delle stampanti, eppure l'acrobat (6) non mi installa la stampante virtuale.. :mbe:

B/\rella
15-07-2004, 11:57
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema della stampante virtuale per i pdf? :muro:

Anche io NON ho rimosso i driver delle stampanti, eppure l'acrobat (6) non mi installa la stampante virtuale.. :mbe:

Leggi qualche pagina indietro ( 2 o 3, non credo di più ) .... mi pare che cocotimbo e un altro utente ne parlassero ... loro ci son riusciti "CON LA FORZA" !!

Credo abbiano chiamato He-Man e ManAtArms .... :D

Imperatore Neo
15-07-2004, 15:13
Scusate, magari ne avete già parlato in questo thread...

Vorrei masterizzare la mia ISO di XP "lite" a 2X ma i masterizzatori che ho mi permettono un minimo di 4X..

Come faccio?:(

Grazie della pazienza..

kurt10
15-07-2004, 15:40
a 2X o a 4X non cambia nulla

prova non so se va
puoi convertire la tua immagine ISO con ultraiso o magiciso

in bin e cue

e poi masterizzare il tutto con cdrwin la cui velocita' per la versione di prova del software e' bloccata a 1X

cdrwin

http://www.goldenhawk.com/

Imperatore Neo
15-07-2004, 15:43
Grazie dei consigli, ma se dici che non cambia nulla lascio stare.. l'altra volta ho masterizzato la ISO a 8X ed erano casini a non finire...
Magari stavolta sarò più fortunato...

Grazie ancora.. ciao!

B/\rella
15-07-2004, 16:11
Originariamente inviato da Imperatore Neo
Grazie dei consigli, ma se dici che non cambia nulla lascio stare.. l'altra volta ho masterizzato la ISO a 8X ed erano casini a non finire...
Magari stavolta sarò più fortunato...

Grazie ancora.. ciao!

Infatti, prova .... io ho avuto casini per la masterizzazione ad alta velocità .... ma nulla vieta che il mio fosse il classico caso di mosca bianca ... :)

Strano però che la tua iso ( provata in emulata vero ?? ) non dia problemi in installazione virtuale , ma li dia poi da cd .... :confused:

Facci sapere.

Imperatore Neo
15-07-2004, 16:33
E' infatti vero che ho provato la ISO da virtuale.. mi sembrava tutto ok.. però ad essere sinceri non ho fatto molte prove con i software..

A casa ho un PC con 128 mb. di RAM e ho voluto provarla.. casini a non finire, qualcuno l'ho anche riportato tempo fa..

Ho provato a reinstallare ma non è cambiato nulla... ho dedotto che la masterizzazione (a 8X :rolleyes: ) fosse venuta male; il lettore CDROM è un po' vecchiotto e tra l'altro mi ha dato un errore di lettura durante la prima installazione (a cui non ho dato molta importanza..).

Ora proverò la nuova ISO a 4X e vediamo.. vi farò sapere.....

Ciao!

davlak
15-07-2004, 19:35
ho solo un problema, anche se insomma...non è vitale.

contenuti multimediali nel web.
non avendo installato WMP (nemmeno IE, ho fatto l'installazione minimalista, in pratica la mia iso è di 144.126 kb :eek: ) ovviamente ho qualche difficoltà :D ad visualizzare i suddetti con il firefox.
un esempio

http://www.cinematografo.it/trailers/it/1928491.html

clicco su adsl e mi esce fuori l'errore che allego.

il plugin l'ho forzato, ma non funge...mentre per i quick e i real tutto ok, ho installato il plugin alternative.

qualcuno ha da suggerire un workaround?

B/\rella
15-07-2004, 20:04
ho solo un problema, anche se insomma...non è vitale.

contenuti multimediali nel web.
non avendo installato WMP (nemmeno IE, ho fatto l'installazione minimalista, in pratica la mia iso è di 144.126 kb :eek: ) ovviamente ho qualche difficoltà :D ad visualizzare i suddetti con il firefox.
un esempio

http://www.cinematografo.it/trailers/it/1928491.html

clicco su adsl e mi esce fuori l'errore che allego.

il plugin l'ho forzato, ma non funge...mentre per i quick e i real tutto ok, ho installato il plugin alternative.

qualcuno ha da suggerire un workaround?

Io ho firefox e mi funziona tutto .... puoi fare così :

Tasto dx --> Salva oggetto con nome

e te lo guardi off line con un altro prog, magari l'AVi preview, creato per vedere i files incompleti scaricati , e che pesa 200k senza installazione ...

Prova, è la soluzione migliore ... oppure associ direttamente l'estensione del file ad un prog di video, tipo Avi preview o vlc e sei a posto.
Saluti .... :)

davlak
15-07-2004, 20:20
Io ho firefox e mi funziona tutto .... puoi fare così :

Tasto dx --> Salva oggetto con nome

e te lo guardi off line con un altro prog, magari l'AVi preview, creato per vedere i files incompleti scaricati , e che pesa 200k senza installazione ...

Prova, è la soluzione migliore ... oppure associ direttamente l'estensione del file ad un prog di video, tipo Avi preview o vlc e sei a posto.
Saluti .... :)
avevo provato, ma:

javascript:chInnerHTML('Adsl') se faccio clic destro.

non mi funziona se associo a avi preview il WMV, già provato...non funge nemmeno col media player classic...non è che mi diresti come è settato il tuo firefox a livello di plugin, sempre che ti funzioni con quello specifico link che ho messo ?
dovrebbe essere video/x-ms-wmv

Nospheratu
15-07-2004, 21:16
Leggi qualche pagina indietro ( 2 o 3, non credo di più ) .... mi pare che cocotimbo e un altro utente ne parlassero ... loro ci son riusciti "CON LA FORZA" !!

Credo abbiano chiamato He-Man e ManAtArms .... :D

ok ora guardo :D

Nospheratu
15-07-2004, 21:20
ma io non li ho tolti i driver per le stampanti!
e nemmeno il supporto di installazione, ho tenuto entrambi anche per i modem analogici.

ehm.....idem... come hai risolto? :fagiano:

Nospheratu
15-07-2004, 21:34
PDF risolto: bastava pensare per due secondi. :cool:

B/\rella
15-07-2004, 21:40
PDF risolto: bastava pensare per due secondi. :cool:

Posta in modo preciso la soluzione, così dai una mano agli altri ... ;)

Abbiamo bisogno di postare tutte le soluzioni nel modo migliore possibile .... :)

davlak
15-07-2004, 21:48
le due stampanti virtuali (fine print e pdf factory) le ho installate con aggiungi stampante > nuova porta locale chiamata pinco pallo > percorso del file .inf (dopo aver estratto dal pacchetto di installazione tutti i files, ignorando il warning sulla firma).

Mighty Fax l'avevo detto pagine orsono: lancio il setup, non si installa, ma crea la cartella in Programmi, dentro c'è una sottocartella Repair, doppio click sull'exe e via.

Peccato che non c'è tra le stampanti virtuali per fare <Stampa con> ma i fax li manda e li riceve...cmq se c'è un metodo meno...rusticano...ben venga :sofico:

davlak
16-07-2004, 13:44
spero questa dritta sia utile a qualcuno.
se non riuscite a far suonare i MIDI, provate a estrarre il gm.dl_ da i386 (ovviamente da un CD di installazione normale) espandetelo in gm.dls e copiatelo in \windows\system32\drivers.

dOnDa
16-07-2004, 14:32
che tristezza:muro: :confused:

bannato

ho postato in altri forum ma solo in questo mi hanno bannato

http://forum.swzone.it/showthread.php?t=33751&page=1&pp=15

detto tra noi .. una bella merda di forum... :D

Psiche
16-07-2004, 15:59
Originariamente inviato da dOnDa
CUT
Si è già sparlato troppo di quel forum; dai, lasciamoli perdere per coresia ;)

Nospheratu
16-07-2004, 21:30
Posta in modo preciso la soluzione, così dai una mano agli altri ... ;)

Abbiamo bisogno di postare tutte le soluzioni nel modo migliore possibile .... :)

Scusami, non ci avevo pensato :D

Io di solito installo Acrobat (non il reader) perché lo uso un po' anche per il lavoro in quanto mi capita di editare dei modelli pdf.

Durante l'installazione dunque il setup mi ha restituito un errore dicendomi che non era possibile installare la stampante virtuale per i pdf.

Allora ho avviato il wizard per l'installazione di una nuova stampante, disabilitando naturalmente il rilevamento automatico pnp; poi ho selezionato la porta PDF che era ugualmente stata installata dal setup di Acrobat, e in seguito come driver ho selezionato uno dei driver per le stampanti generiche di Windows :D

grillo_81
17-07-2004, 18:54
finalmente, dopo ultre due ore di lettura intensiva, ho finito di leggere le 48 pagine di discussione!!!
non mi sono regolato...ma volevo sapere bene cosa mi apprestavo a fare!
ora sto scaricando i framework e, visto che sto col 56k, ci vorrà ancora un bel po'.
non appena avrò fatto la mia versione lite di xp vi faccio sapere come va!!!

GRANDIIIII!!!!!!!

B/\rella
17-07-2004, 19:01
Originariamente inviato da grillo_81
finalmente, dopo ultre due ore di lettura intensiva, ho finito di leggere le 48 pagine di discussione!!!
non mi sono regolato...ma volevo sapere bene cosa mi apprestavo a fare!
ora sto scaricando i framework e, visto che sto col 56k, ci vorrà ancora un bel po'.
non appena avrò fatto la mia versione lite di xp vi faccio sapere come va!!!

GRANDIIIII!!!!!!!

Benvenuto nel club dei dietologi di Winzozz .... :ubriachi: :stordita: :huh:

cocotimbo
17-07-2004, 19:42
Per chi non riesce ad installare le stampanti virtuali con Adobe Acrobat 6...

nLite 0.97 beta bugs

3. Make ISO will not display progress after Aborting it, but after second Abort it runs fine.

4. If you receive some SIF line error...then redo the process from a beginning and be careful not to choose the installation path twice ! (you'll also have some double lines in custom keep box)

5. When slipstreaming finishes, don't click next until the Windows version is changed !

In Windows 2000 install Microsoft Network and TCP/IP protocol from properties on your connection to fix any services issues.
If IE is removed in W2k you can't read help, for the time being.

I'll fix most of them as soon I get some free time, i'm kinda busy at the moment.

Lets not forget most common mistake of all...if you get some services issues then don't select ANY of the Experimental options.
nJoy.:(

Intanto io mi sto godendo il mio PC con l'XP dimagrito che va che è uno schiocco! :D
Finora nessun problema. Mi manca solo da installare i programmi P2P (eMule e DC++). Ecco perchè non mi si legge da tempo...
Ciao

Nospheratu
17-07-2004, 20:43
Ragà è davvero una scheggia in tutto! :D

soulreaver
17-07-2004, 22:50
Ragà è davvero una scheggia in tutto! :D

avete provato a fare il 3dmark 2003 prima e dopo winzozz magro? ci sono cambiamenti?:eek: :D :) :rolleyes: :mc: :muro: :oink:

cocotimbo
18-07-2004, 10:09
Per chi non ha installato il WMP, quindi tutti supongo :D , e a chi usa IE, avete provato a cliccare su multimedia in Internet Explorer? Io continuo ad avere l'integrazione con il WMP, ma se clicco un link, magari asx, mi si apre la finestrella del download. Come se non trovasse nessun programma associato a quel tipo di file e mi propone di scaricarlo. A me succede perchè non ho ancora installato nessun player per i video, ma a voi che succede?

Nospheratu
18-07-2004, 11:30
avete provato a fare il 3dmark 2003 prima e dopo winzozz magro? ci sono cambiamenti?:eek: :D :) :rolleyes: :mc: :muro: :oink:

No a dire il vero con i giochi non l'ho provato, io mi riferivo a software di sviluppo pesanti, video editing e fotoritocco! :)

cocotimbo
18-07-2004, 11:57
Videolan si installa solo se si ha WMP? Così dice l'installer di VLC...

soulreaver
18-07-2004, 12:19
No a dire il vero con i giochi non l'ho provato, io mi riferivo a software di sviluppo pesanti, video editing e fotoritocco! :)

una bella prova non farebbe male:D

massidifi
18-07-2004, 16:23
Ciao Ragazzi!!!!:D
Ho letto le prime pagine di questa discussione e ho le palpitazione!!!!....voglio entrare anche io nella clinica dimagrante per windows!!!:sofico:
Pero ho 3 domande da farvi.....(non ho molto tempo di controllare se nelle 48 pagine è stato gia trattato quindi chiedo venia)
Dicevo:
1)Eliminando la merda di IE si usa Firefox :sofico: ma lo si puo inglobare nella iso cosi ce lo si ritrova direttamente a fine installazione? (fosse troppo bello!)
2) Si eliminano tutti i driver che non si useranno mai...ma si possono inglobare i driver piu recenti che si usano tipo VGA e M.B.?...con le stesse motivazioni del primo punto,
3)Anche in ambito multimediale si puo piazzare Per esempio VLC al posto di WMP nella iso?
Grazie mille ragasuoli!!!:D

soulreaver
18-07-2004, 17:52
Originariamente inviato da massidifi
Ciao Ragazzi!!!!:D
Ho letto le prime pagine di questa discussione e ho le palpitazione!!!!....voglio entrare anche io nella clinica dimagrante per windows!!!:sofico:
Pero ho 3 domande da farvi.....(non ho molto tempo di controllare se nelle 48 pagine è stato gia trattato quindi chiedo venia)
Dicevo:
1)Eliminando la merda di IE si usa Firefox :sofico: ma lo si puo inglobare nella iso cosi ce lo si ritrova direttamente a fine installazione? (fosse troppo bello!)
2) Si eliminano tutti i driver che non si useranno mai...ma si possono inglobare i driver piu recenti che si usano tipo VGA e M.B.?...con le stesse motivazioni del primo punto,
3)Anche in ambito multimediale si puo piazzare Per esempio VLC al posto di WMP nella iso?
Grazie mille ragasuoli!!!:D

scusa la mia curiosità... ma che cos'è VLC??????:eek:

riguardo alle richieste può darsi che sia fattibile leggendo qualche pagina mi pare di aver capito che si pole fare;)

massidifi
18-07-2004, 18:20

riguardo alle richieste può darsi che sia fattibile leggendo qualche pagina mi pare di aver capito che si pole fare;)

VLC è "VideoLan" un Player gratuito molto apprezzato in questo Forum

Per i driver ok

ma un ultima domanda il seriale da aggiungere nel file bisogna inserirlo tutto insieme o con i trattini?

grillo_81
18-07-2004, 18:31

VLC = VideoLAN. Come recita il programma stesso, "This is the VideoLAN client, a DVD, MPEG and DIVX player. It can play MPEG and MPEG2 files from a file or from a network source".

per quanto riguarda l'integrazione...si è fattibile, ma secondo molti, fra cui mi aggiungo anche io, non conveniente visto che firefox e co sono programmi aggiornati molto spesso e quindi ci si troverebbe con un sistema già "vecchio" se li si integrasse nell'installazione...

grillo_81
18-07-2004, 18:35
Originariamente inviato da massidifi
VLC è "VideoLan" un Player gratuito molto apprezzato in questo Forum

Per i driver ok

ma un ultima domanda il seriale da aggiungere nel file bisogna inserirlo tutto insieme o con i trattini?

scusa abbiamo postato "insieme"...
sai com'è, sto scaricando i framework col 56k e quindi la mia attività in rete è a dir poco "rallentata"...

soulreaver
18-07-2004, 19:45
Originariamente inviato da grillo_81
VLC = VideoLAN. Come recita il programma stesso, "This is the VideoLAN client, a DVD, MPEG and DIVX player. It can play MPEG and MPEG2 files from a file or from a network source".

per quanto riguarda l'integrazione...si è fattibile, ma secondo molti, fra cui mi aggiungo anche io, non conveniente visto che firefox e co sono programmi aggiornati molto spesso e quindi ci si troverebbe con un sistema già "vecchio" se li si integrasse nell'installazione...

ah e può leggere sia i fle di real player che quelli di windows media player?:rolleyes:

massidifi
18-07-2004, 22:48
Cmq
Sto provando a installare.....mi ha dato un errore abbastanza strano!:confused: ...il mess dice "Mv java" ecc.
ma la tecnologia java nel winxp non è presente giusto? perche mi ha dato errore?....cmq sembra che stia continuando a installarsi!

kurt10
19-07-2004, 08:45
0.98 uscitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=22479

soulreaver
19-07-2004, 09:17
0.98 uscitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

speriamo che sia stabilissima, purissima e che permetta di togliere qualcosa in più e in modo migliore:) :cool:

Imperatore Neo
19-07-2004, 14:25
Provata la nuova versione di nlite... ora si può rinunciare a cambiare il file WINNT.SIF poichè una delle schermate di creazione della ISO è dedicata alle info sull'installazione (cd-key, ecc...).;)

'Mo installo e vediamo come va'...

Ossequi... :D

Imperatore Neo
19-07-2004, 14:48
Installato...

ISO creata con nlite 0.98...

Ho tolto tutto tranne experimental.

Decisamente meglio la versione nuova di nlite poichè ti da ancora più opzioni di rimozione dei componenti delle precedenti versioni, ti permette di modificare il file WINNT.SIF direttamente dalla creazione della ISO e in aggiunta la procedura guidata è più semplificata... pertanto giudizio OK su Nlite 0.98.

Poi, creata la ISO e messa in c:\ ho lanciato VMware e ho creato la macchina virtuale, ho caricato la ISO e fatto partire l'installazione... da questo punto fino al desktop di WinXP installato ci sono voluti.... 6 minuti!! :eek:

Leggendo dal disco fisso la ISO mentre installava sullo stesso il S.O.! :eek:

Credo che con l'installazione da CD, 1 minuto e mezzo circa lo avrei risparmiato, pertanto.. OK!!! Grande Nlite.. :sofico:

Devo ancora effettuare prove sulla stabilità, programmi ecc..

ok, con questo tipo di installazione praticamente non c'è niente sul S.O. creato (:p), però.... 45,9 Mb di utilizzo file di paging, a cui bisogna togliere 2400 KB di task manager..

Attendo Vs. valutazioni! :p

Imperatore Neo
19-07-2004, 15:00
Alcune considerazioni...

Allora... ogni volta che faccio partire la macchina virtuale negli eventi di sistema trovo un errore (Errore (DATABASE OPEN FAILED) durante l'apertura del database dei driver..)

Boh.. adesso provo a vedere cosa comporta...

Trovo abbastanza noioso andare a modificare l'automazione dei servizi di windows (tipo browser di computer, che funziona veramente male come sistema..) dopo aver finito l'installazione.. sarebbe bello poterlo decidere al momento della creazione della ISO... secondo voi c'è un sistema per dire "questo servizio mettilo in manuale, quest'altro in automatico, ecc.." PRIMA di installare il S.O.?

Grazie! ;)

Ciao

grillo_81
19-07-2004, 16:18
ho appena finito di sistemare il mio nuovo "xplite" e va una bomba.
finalmente mi sono tolto dalle scatole tutte quelle cose inutili che non facevano altro che rompere! uno spettacolo...
non mi sono spinto molto nell'opera di dimagrimento (ho lasciato ie, oe e mp ed i drivers principali) tanto per fare una prova e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
grazie a tutti per tenere viva questa interessantissima ed utilissima discussione.

PS: tanto per la cronaca, l'integraziene delle singole patch in nlite funziona con pochissime update. molto meglio fare un bel file di batch che te le autoinstalla (una volta che le hai scaricate, e per fortuna io ce le avevo già tutte ;) ) senza colpo ferire.

PPS: ho creato una iso ridotta da 230 Mb.

per imperatore: non lo so se si può decidere dall'inizio quali servizi abilitare e quali no ma serebbe una cosa grandiosa!!! ora scarico la versione nuova e appena sarò riuscito ad avere vmware provo.

kurt10
19-07-2004, 16:33
xImperatore Neo

prova questo programmino fa al caso tuo

Pserv non è un vero e proprio programma ma un modulo per il pannello di controllo. Viene distribuito sotto forma di un eseguibile che inserisce nel pannello di controllo l'utility chiamata Services and Devices. Gestisce i servizi in alternativa della MMC Microsoft Management Console, ma con funzioni più avanzate.

permette di selezionare piu servizi alla volta scegliendo se abilitarli o no

http://p-nand-q.com/download/pserv_cpl/pserv-2.3.exe

kurt10
19-07-2004, 16:36
Aggiornamento guida 0.98

comunque 0.98 mi si blocca continuamente durante lo snellimento :muro:

Imperatore Neo
19-07-2004, 17:34
Strano.. a me funziona perfettamente... :confused:

Grazie cmq. ;)

Ciao!

Samurri
19-07-2004, 20:57
A me l'exe scaricato dal link in prima pagina, non crea l'iso....

ho provveduto facendo l'immagine con la 0.97 della cartella alleggerita della 0.98.... vediamo un pò che succede

kurt10
19-07-2004, 21:10
devi premere su makeiso

Samurri
19-07-2004, 21:30
Beh, fin qui ci arrivo.... ne crea una di 34Kb...

vabbè che stò prog fà il resize di windows.... ma così credo sia un pò troppo :cool:

L'iso che ho generato prima mi ha dato errore in fase di installazione.... ora stò provando un nuovo exe del prog....

soulreaver
19-07-2004, 21:31
devi premere su makeiso

azz non appena mi si presenterà la possibiltà... lo proverò.

speriamo presto:(

Samurri
19-07-2004, 22:52
... e qui per ora chiudo....

in fase di installazione ottengo un errore irreversibile... in particolare questo messaggio...

Win32LastError 14001

Imperatore Neo
20-07-2004, 07:48
Ma l'installazione la fai con VMware o con il cd?

Samurri
20-07-2004, 09:27
VMware

kurt10
20-07-2004, 09:55

0.98.1

ma non so dove scaricarla????????????????????

soulreaver
20-07-2004, 10:03

0.98.1

ma non so dove scaricarla????????????????????

hihihihi ne stanno uscendo una appresso all'altra tra un po arrivano alla 1.00:eek: si vede che questa aveva qualche bug che hanno scoperto e tappato subito:sofico: :muro: :mc:

kurt10
20-07-2004, 10:19
Whats new:

0.98.1
syssetup cleanup for xp sp1/sp2 and it's optional (tested on xpsp2rc2)

Plextor
20-07-2004, 11:16
Questo è il mio WINNT.SIF

===============================

;SetupMgrTag
[Data]
AutoPartition=0
MsDosInitiated="0"
UnattendedInstall="Yes"

[Unattended]
UnattendMode=FullUnattended
OemSkipEula=Yes
TargetPath=\WINDOWS
Repartition=No
UnattendSwitch="yes"
DisableDynamicUpdates=Yes
WaitForReboot=No
DriverSigningPolicy=Ignore
NonDriverSigningPolicy=Ignore
FileSystem=*

[GuiUnattended]
AdminPassword=*
EncryptedAdminPassword=NO
OEMSkipRegional=1
TimeZone=110
OemSkipWelcome=1

[UserData]
ProductKey=XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
FullName="Pc"
OrgName="Computer"
ComputerName=Comp

[Display]
BitsPerPel=16
Xresolution=800
YResolution=600
Vrefresh=60

[TapiLocation]
CountryCode=39
AreaCode=0773

[RegionalSettings]
LanguageGroup=1
SystemLocale=00000410
UserLocale=00000410
InputLocale=0410:00000410

[Identification]
JoinWorkgroup=WORKGROUP

[Networking]
InstallDefaultComponents=Yes

[Components]
msmsgs=off
msnexplr=off
Fax=On

[Shell]
DefaultStartPanelOff=Yes
DefaultThemesOff = Yes

===============================

Funziona benissimo e tutto in automatico, ossia faccio partire il Pc da cdrom, lui legge il WinXPPro e arriva subito alla schermata in cui mi chiede se voglio partizionare l'hd, faccio le partizioni, avvio l'installazione e fa tutto in automatico.

Solo un problema, io vorrei che mi faccia vedere anche la schermata iniziale in cui mi chiede se voglio fare un ripristino di Windows. Come fare?

B/\rella
20-07-2004, 11:25
Ottima cosa Plextor, però edita il tuo post, cancellando il seriale .... :)

Se non lo fai tu, lo farà Psiche penso .... :D

P.S. Che versione di nlite usi ??

B/\rella
20-07-2004, 11:28
Qualcuno di voi che usi il SATA come primario, ha avuto problemi a usare i drivers SATA partendo da floppy nell'installazione di XP ??

Ho letto che con il nuovo nlite c'erano problemi in questo senso, vero ?? Confermate ??

Plextor
20-07-2004, 11:38
Ottima cosa Plextor, però edita il tuo post, cancellando il seriale .... :)

Se non lo fai tu, lo farà Psiche penso .... :D

P.S. Che versione di nlite usi ??
ho fatto tutto a manella senza usare nLite (di cui ho appena scaricato l'ultima versione).

Il cd di WinXP che mi sono appena creato è molto semplice da fare perchè lascia tutto o quasi invariato, cambiando solo:
- tutto in automatico in modo che fai partire l'install e torni dopo mezz'ora col win bello e funzionante
- tolto msn
- impostato Win classico in ITA

solo che vorrei poter scegliere anche se ripristinare Win o reinstallarlo da capo.

Grezzo
20-07-2004, 15:00
mi sono scaricato framework 1.1. ma mi dice che lo spazio su disco è insufficente per crearte lo swapping del file...che significa??

:muro: :muro: :muro: :muro:

Samurri
20-07-2004, 22:25
Allora.... un bug della 0.98 indubbiamente riguarda la make ISO.... pare che l'impostazione di default sia sbagliata e generi un'immagine di soli 34 Kb.
Tuttavia sembrerebbe che lo sviluppo del prog sia già giunto alla 0.98.2, che però non si capisce bene dove si trovi da scaricare...
Per il resto la 0.97 sembrerebbe molto stabile, per cui in attesa delle nuove versioni ci si può accontentare....

@Grezzo:
forse indica proprio che lo spazio su disco è finito.... in tal caso pulitura del disco, rimozione del superfluo e della cartella Temp..

Mauna Kea
20-07-2004, 22:52
.. sono riuscito a installare Xp pro su un "triciclo a pedali":
P266 L1 32 .. L2 512
64mb Ram
HD 1.5gb
..assieme con antivirus e firewall il tutto con 39mb di Ram occupata e 450mb sul disco fisso
... bè se non altro è buono per Office, internet , e qualche oretta di musica .. sono proprio soddisfatto, neanche con Win95C avevo queste prestazioni..

Grezzo
21-07-2004, 00:13
Originariamente inviato da Samurri
Allora.... un bug della 0.98 indubbiamente riguarda la make ISO.... pare che l'impostazione di default sia sbagliata e generi un'immagine di soli 34 Kb.
Tuttavia sembrerebbe che lo sviluppo del prog sia già giunto alla 0.98.2, che però non si capisce bene dove si trovi da scaricare...
Per il resto la 0.97 sembrerebbe molto stabile, per cui in attesa delle nuove versioni ci si può accontentare....

@Grezzo:
forse indica proprio che lo spazio su disco è finito.... in tal caso pulitura del disco, rimozione del superfluo e della cartella Temp..

purtroppo ho 16gb liberi ancora, non vorrei che il file si fossse corrotto...:muro: sono ben 35mb.....

vedo di scaricarlo da un altra parte... grazie cmq per l' interessamento. ciao.

Samurri
21-07-2004, 09:49
Originariamente inviato da Grezzo
purtroppo ho 16gb liberi ancora, non vorrei che il file si fossse corrotto...:muro: sono ben 35mb.....

vedo di scaricarlo da un altra parte... grazie cmq per l' interessamento. ciao.

Prima magari dai una controllatina all'interno del cd di XP.... dovrebbe essere contenuto al suo interno

Nospheratu
21-07-2004, 10:12
Originariamente inviato da Mauna Kea
.. sono riuscito a installare Xp pro su un "triciclo a pedali":
P266 L1 32 .. L2 512
64mb Ram
HD 1.5gb
..assieme con antivirus e firewall il tutto con 39mb di Ram occupata e 450mb sul disco fisso
... bè se non altro è buono per Office, internet , e qualche oretta di musica .. sono proprio soddisfatto, neanche con Win95C avevo queste prestazioni..

è un record :D