View Full Version : Come installare Win. XP in 5 min ed in soli 300Mb di spazio
B/\rella
16-06-2004, 22:08
Originariamente inviato da Triple H
quoto.... stesso prob con la stampante :( :mad:
Hai provato a usare la procedura che ho suggerito ???
Uno col tuo nick non dovrebbe aver problemi a "forzare" ....
Cmq Ray Misterio Rulez !!! :D
Triple H
16-06-2004, 22:10
si che ho provato a forzare con lo sledge hammer :bsod: :D :D ma non funzia lo stesso..... :mad: :mad: :mad:
:sofico:
Triple H
16-06-2004, 22:13
ho installato i driver come mi hai consigliato tu e, effettivamente me li installa ma quando do il comndo di stampa mi da questo errore:
ERRORE DURANTE L'ESECUZIONE DELL'OPERAZIONE
:confused:
ShadowThrone
16-06-2004, 22:31
cmq veramente ottimo, a parte la rogna col nod32 che mi chiude i socket il kasperky va che è una favola...
CiccioPasticcip
16-06-2004, 22:38
Raga..io ho un altro problema...volevo installare internet explorer 6 ,però mi dice che nel sistema c'è una versione più recente già installata??? Come è possibile? lo avevo cancellato con nlite!
e poi come posso fare per i file che modificano il registro???
CiccioPasticcip
16-06-2004, 23:07
Ma a voi,con tutti questi problemi,non vi torna la voglia di reinstallare windows normale?
A me un pò si! :)
Tutte le volte che installo un prog ho paura che non mi funzioni
Originariamente inviato da CiccioPasticcip
Ma a voi,con tutti questi problemi,non vi torna la voglia di reinstallare windows normale?
Da quando ho capito come risolvere il problema del RAID i problemi sono quasi tutti spariti: la rete wireless funziona a bomba, la stampante multifunzione USB non ha mai funzionato così bene, l'HD esterno su USB ha aumentato la sua velocità di trasferimento e non ho mai visto il mio portatile andare così a scheggia, pare di avere Win98 con la differenza che qui i crash nemmeno sò cosa siano; e pensare che nella mia installazione avevo eradicato TUTTO!
Francamente l'unico problema che mi trovo ad avere è far funzionare leechget con il Mozilla (e solo perchè ho deciso di usare questo per navigare: con Avant Browser funzionava regolarmente).
Mai stato così felice: un PC leggero, veloce, stabile e senza fronzoli (fanculo Luna e tuttii temi da Barbie) che fà quello che dovrebbe fare un SO serio: far girare i programmi, gestire le risorse HW e BASTA!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ShadowThrone
17-06-2004, 08:27
infatti la cosa migliore è lavorare su un disco rigido dedicato. anche io ho fatto le prove con vmware ma poi ho preso un hdd vecchio e ho installato tutto.
il sistema è stabile, non vedo errori, ho tolto il file di paging e va tutto a mervaglia. appena ho 5 minuti sistemo i servizi e faccio qualche bench. ho notato anche che firefox 8.0 scarica le pagine moooooolto più velocemente dell'altro xp che uso quotidianamente (anche questo snellito)
Originariamente inviato da B/\rella
Ma scusa, io non capisco, perchè non usi il programma per creare il WINNT.SIF ... ??
E' tanto comodo, e non fa errori .... prova, ti convinene :)
Cmq il mio è così (le x sono i numeri/lettere ).
[UserData]
ProductID=XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
No spazi, no virgolette, no niente, tutto attaccato ....
USA STO PROGRAMMA !!!! :p
hehe, veramente nemeno mi ero accorto dela possibilità di crearlo tramite il programma :O
cmq lo slipstream funziona, ho installato l'XP e se vado a vedere su "pannello di controllo/programmi installati" mi dice che le patch sono installate.
devo dire che questa cosa è veramente una figata, in quanto ti permette di crearti un XP già completo di tutti gli aggiornamenti ! :D
B/\rella
17-06-2004, 09:23
Ti assicuro che , una volta capito l'andazzo, questo winzozz dimagrito è una figata ... :D
Sono arrivato alla convinzione che chi troppo vuole nulla .... bla bla bla. ...
In sostanza, se tolgo troppo ho problemi in serie.
Ho trovato la mia config stabile e che riconosce tutto. Solo per scrupolo ho provato a fare una nuova iso con altre cose tolte, ma ho avuto qualche prob ... ( per poi guadagnare pochi mega )
Credo di aver trovato la soluzione definitiva.
Appena posso posto lo shot delle cose che tengo e lascio ...
B/\rella
17-06-2004, 09:28
Shadow ... nicfio .... uhm .....
AVETE RAGIONE !!! Anch'io penso che sto S/O sia buonissimo ....
Non linux, ma moooolto moooolto meglio del classico XP ... :)
MITTTTICCCOOOO :eek:
:D
albertino78
17-06-2004, 09:29
ecco bravo.....poi ci scambiamo le iso ....visto che i nostri pc sono gemellati :cincin:
stessa mobo, stesso procio, hd sata primario, stampante e scanner usb, stessa vga....mmmm sei un copione io l'ho sempre saputo :fagiano:
B/\rella
17-06-2004, 09:32
Originariamente inviato da ndryx
hehe, veramente nemeno mi ero accorto dela possibilità di crearlo tramite il programma :O
cmq lo slipstream funziona, ho installato l'XP e se vado a vedere su "pannello di controllo/programmi installati" mi dice che le patch sono installate.
devo dire che questa cosa è veramente una figata, in quanto ti permette di crearti un XP già completo di tutti gli aggiornamenti ! :D
Buona cosa .... :D
Non è che riesci anche a far la procedura per mettere altri progs, tipo Firefox, Thunderbird, ecc ???
Se ci riesci ci dici come fare per benino ??
Thx
:)
B/\rella
17-06-2004, 09:34
Originariamente inviato da albertino78
.... stesso mobo, stesso procio, hd sata primario, stampante e scanner usb, stessa vga....mmmm sei un copione io l'ho sempre saputo :fagiano:
:eek:
LoL
:fagiano:
Non mi chiamo mica Luka .... :D
:fagiano:
Mostro!!
17-06-2004, 09:35
Mi dite qual'è sto programma per fare il file WINNT :O
B/\rella
17-06-2004, 09:42
Originariamente inviato da Mostro!!
Mostro, scusami .... a parte gli scherzi ...
Ma mi prendi per il C**0 ??? :mad:
Ma hai letto la mia risposta al tuo post IN QUESTA STESSA PAGINA !!!
Sali di una ventina di post e trovi tutto ca§§arola !!! :(
albertino78
17-06-2004, 09:43
no ale, per le fix è una menata e ha un senso , ma per il resto come abbiamo già detto non ha molto senso, visto che poi rischi di installare un windows+programmi già vecchi.....
la procedura è spiegata per filo e per segno su machediavolo....
ma è una palla tremenda....
per le patch invece è un po piu semplice....
addirittura lo si puo fare direttamente con l'opzione splitstream dell'nlite, così come lo si puo fare con il service pack.....
mmmmm mi è balenata una idea allucinante....ti ricordi che ieri hai tentato di mettere la sp2 RC in inglese e win ti ha detto " :ahahah: hai win italiano e non te la faccio installare "
proviamo ad integrarlo direttamente con nlite :fagiano: ???
albertino78
17-06-2004, 09:47
ma te nel forum leggi solo l'ultima risposta o cosa????
b/\rella ti ha già risposto, anche se lo ha fatto solo per gentilezza, visto che di solito è un pò inutile riportare mille mvolte la stessa cosa......:muro:
Mostro!!
17-06-2004, 10:14
Mostro, scusami .... a parte gli scherzi ...
Ma mi prendi per il CuL0 ??? :mad:
Ma hai letto la mia risposta al tuo post IN QUESTA STESSA PAGINA !!!
Sali di una ventina di post e trovi tutto ca§§arola !!! :(
Azzz ma prima non c'era quel post.....:oink:
lol :sofico: lol
Perdonatemi ma mi è sfuggito proprio.....:ronf: non sono il tipo che legge l'ultima pagina :zzz: :Perfido:
B/\rella
17-06-2004, 10:15
.....:ronf: non sono il tipo che legge l'ultima pagina :zzz: :Perfido:
:p ok lollo
B/\rella
17-06-2004, 10:19
mmmmm mi è balenata una idea allucinante....ti ricordi che ieri hai tentato di mettere la sp2 RC in inglese e win ti ha detto " :ahahah: hai win italiano e non te la faccio installare "
proviamo ad integrarlo direttamente con nlite :fagiano: ???
Concordo per la storia dei progs che "invecchiano" sull'immagine "dimagrita" ( e che siamo, una BEAUTY FARM ??? )
Per l'SP2 RC2 sarebbe fico riuscire ad integrarlo, tanto anche se in inglese, a me frega §ega ... :)
Famolo strano !!!
:eek:
Triple H
17-06-2004, 10:21
mi pare sia possibile integrare anche le direct x9 se non sbaglio...... se ne parlava nel forum di flexbeta...... ma non ho ben cvapito come procedere....
B/\rella io son molto interessato allo shot delle cose che tieni e lasci con nlite!ho provato già 4 iso che mi hanno dato problemi e non capisco cosa sbaglio a toglire!
cocotimbo
17-06-2004, 10:35
Ragazzi, mi sono deciso a provare a fare tutto ciò su una partizione del mio HD, ma ho un problema già all'inizio: nLite! Non riesco a scaricarlo!!!:muro: :muro: :muro:
I primi 2 link mi danno un exe che se ci clicco sopra non succede nulla. Allora ho scaricato l'autoestraente ma quando cerco di estrarre i file mi dice che alcuni sono corrotti!:mad: :mad: :mad:
A voi tutto OK?
Non è che mi potreste inviare per email la vostra copia zippata o rarrata di nLite? Forse i link del sito sono sputtanati... Boh...
cocotimbo
17-06-2004, 10:41
Ecco l'immagine:
B/\rella
17-06-2004, 10:44
Per Triple H:
Posta il link che vediamo come fare .... :)
Per Devil88:
Appena arrivo a casa lo faccio e lo posto ... :)
Per Cocotimbo:
Stasera vedo se riesco a mandartelo in mail. Mandami pvt con la tua mail.
Non si vede lo shot ... modifica il msg e ripostalo plz.
cocotimbo
17-06-2004, 10:52
Ecco l'immagine:
cocotimbo
17-06-2004, 10:55
...azz! Ma come diavolo fare a fare uno screenshot e a farcelo stare in 25000 bytes e che si veda chiaramente...:mad:
A parte il fatto che io sono negato con le immagini e i programmi di fotoritocco... ma con Adobe Elements mi sono rotto le palle! E anche con ACDSee e con IrfanView etc. Non sono capace di usarli!:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
scusate l':ot:
Buona cosa .... :D
Non è che riesci anche a far la procedura per mettere altri progs, tipo Firefox, Thunderbird, ecc ???
Se ci riesci ci dici come fare per benino ??
Thx
a parte che la cosa mi sembra un po' troppo ostica x le mie capacità, cmq come hanno detto già in tanti non mi sembra poi un a gran buona idea quella di integrare programmi che si rivelano vecchi già dopo pochi mesi.
invece l'integrazione della directx 9 mi interesserebbe proprio, xò con Nlite con lo slipstram non me lo fa proprio fare. qualcuno ha idea di come si fa ?
B/\rella
17-06-2004, 11:05
Originariamente inviato da cocotimbo
...azz! Ma come diavolo fare a fare uno screenshot e a farcelo stare in 25000 bytes e che si veda chiaramente...:mad:
A parte il fatto che io sono negato con le immagini e i programmi di fotoritocco... ma con Adobe Elements mi sono rotto le palle! E anche con ACDSee e con IrfanView etc. Non sono capace di usarli!:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
scusate l':ot:
Allora, usa il tuo bel ( si fa per dire, è una caça']['a di prog ) photoshop elements e ridimensiona il tuo screenshot ad una dimensione decente per il forum, 800x600 o al max 1024x768 se è uno shot di desktop intiero, sennò nella dimensione normale , va a senso ed educazione...
Salvalo con una compressione tale da poter far sì che gli altri leggano chiaramente, e poi, NON metterlo come allegato, ma usa il tag IMG nel post ... sempre che tu abbia uno spazio web su cui uploadare la tua img ... :)
Questo è il modo migliore.
Saluti.
B/\rella
17-06-2004, 11:07
a parte che la cosa mi sembra un po' troppo ostica x le mie capacità, cmq come hanno detto già in tanti non mi sembra poi un a gran buona idea quella di integrare programmi che si rivelano vecchi già dopo pochi mesi.
invece l'integrazione della directx 9 mi interesserebbe proprio, xò con Nlite con lo slipstram non me lo fa proprio fare. qualcuno ha idea di come si fa ?
Non lo si può fare col classico slipstream, facendolo passare per una patch ??? :confused:
Secondo me si .. ma devo provare ... cmq aspetterei le DX 9c che usciranno col sp2 .... tanto vale. ..
Mauna Kea
17-06-2004, 11:21
....
questa dobbiamo provarla b/\re.....
ma scusate lo splitstream si puo fare con quante patch si vuole ???
sai che figata mettere le 2 patch principe? (sasser e blaster) e qualcos'altro ???
LOL proviamo !!!
.. raga se le avete installate mi passate il codice MS delle due patch sasser e blaster così me le scarico e installo pure io...
Grazie
bye :ops:
Non lo si può fare col classico slipstream, facendolo passare per una patch ??? :confused:
Secondo me si .. ma devo provare ... cmq aspetterei le DX 9c che usciranno col sp2 .... tanto vale. ..
no, ho provato ma mi da errore :(
quindi mi sa che aspetterò l'sp2 :D
B/\rella ho letto post prima che usi vmware,io non ho ancora capito come si entra ed esce dal pc virtuale,faccio ogni volta ctrl+alt+canc ed il mouse vien fuori!ma normalmente come si fà?
albertino78
17-06-2004, 11:30
no ale non puoi integrare le direct x con lo splitstream....
bisogna seguire il procedimento indicato su machediavolo....
poi vediamo insieme di farlo...LOL ciaoooo
albertino78
17-06-2004, 11:31
Originariamente inviato da Devil88
B/\rella ho letto post prima che usi vmware,io non ho ancora capito come si entra ed esce dal pc virtuale,faccio ogni volta ctrl+alt+canc ed il mouse vien fuori!ma normalmente come si fà?
ma LOL
CTRL+ALT basta
......poi installa i tools dal menu VM, così sei a posto e funziona tutto meglio...LOL
B/\rella
17-06-2004, 11:43
ma LOL
CTRL+ALT basta
......poi installa i tools dal menu VM, così sei a posto e funziona tutto meglio...LOL
Quoto :D
cocotimbo
17-06-2004, 11:49
Allora, usa il tuo bel ( si fa per dire, è una caça']['a di prog ) photoshop elements e ridimensiona il tuo screenshot ad una dimensione decente per il forum, 800x600 o al max 1024x768 se è uno shot di desktop intiero, sennò nella dimensione normale , va a senso ed educazione...
Salvalo con una compressione tale da poter far sì che gli altri leggano chiaramente, e poi, NON metterlo come allegato, ma usa il tag IMG nel post ... sempre che tu abbia uno spazio web su cui uploadare la tua img ... :)
Questo è il modo migliore.
Saluti.
OK, ma vedo che ci sto dentro a pelo! Spesso vedo immagini belle e grandi, vedi gli screeshot di kurt e io non riesco a postare un'immagine decente...:confused: Forse è che se hai uno spazio web le dimensioni non contano. Puoi postare tutte le foto che vuoi, giusto? Tanto se le va a prendere dall'URL che gli attacchi tu...
Io ho provato a prendermi un po' di spazio con altervista e ho fatto così:
ho inserito l'immagine come haidetto tu con il tag e gli ho dato in pasto il percorso dove ho uploadato il mio screenshot, che è ftp://cocotimbo.altervista.org/nLite.jpg (o devo mettere [IMG]ftp.cocotimbo.altervista.org\nLite.jpg)
ma sull'anteprima mi fa vedere la classica X rossa al posto dello shot oppure leggo il tag per esteso! Cosa sbaglio?
Grazie per un eventuale aiuto...
Tiringrazio,noto con piacere che ti diverti con poco:rolleyes: :D
Triple H
17-06-2004, 12:02
ecco il link su come integrare le directx9:
http://www.flexbeta.net/forums/index.php?showtopic=930
cocotimbo
17-06-2004, 12:41
Ho appena incominciato e ho già un dubbio...:D Il seriale (product key) si inserisce così: xxxxx-xxxxx-xxxxx-etc. o di fila senza la lineetta (-)?
Magari è una stupidata che chiedo quindi perdonatemi in anticipo...
Ciao
cocotimbo
17-06-2004, 13:08
Kurt10, ho visto nell'immagine al punto N° 9 del tuo primo post d'apertura che non hai il file setup.exe nell'ISO... significa qualcosa, c'è una ragione?
Ciao
albertino78
17-06-2004, 13:41
coco senti fai una bella cosa....
leggiti tutto il 3d a cominciare dal fondo....
la tua domanda è stata già posta....
per quanto riguarda altervista devi buttare sull'ftp di altervista l'immagine e poi linkarla qui tipo:
(img)www.tuosito.altervista.org/screenshot.jpg(/img)
mettendo le parentesi quadre ovvio....
CiccioPasticcip
17-06-2004, 13:49
Raga,voi siete riuscit a reinstalalre internet explorer?
Io non ci sono riuscito,dopo averlo tolto con nlite,mi dice che sul pc è presente una verisone più recente...ma come è possibile?
CiccioPasticcip
17-06-2004, 14:16
Visto che avete risolto tutti i problemi,cercate di risolvere anche il mio...come faccio per modificare il registro tramite i file .key?
e come faccio ad instalalre internet explorer?
grazieeee
im spiegate xkè la mia iso sono 300mb?eppure ho tolto explorer e molta roba...ke è ke occupa tanto spazio?
beh io ci ho lasciato buona parte dei driver, e anche la mia iso pesa circa 300 mb
Ho appena incominciato e ho già un dubbio...:D Il seriale (product key) si inserisce così: xxxxx-xxxxx-xxxxx-etc. o di fila senza la lineetta (-)?
Magari è una stupidata che chiedo quindi perdonatemi in anticipo...
Ciao
il WINNT.SIF fallo con Nlite, che è meglio :)
cmq da quello che ho capito ci vanno i trattini, anche xchè senza a me non funzia.....
B/\rella
17-06-2004, 14:55
Allora, a me funziona tutto. Sia la compatibilità programmi, che le periferiche. ( SEMPRE IN EMULAZIONE !!! )
Piuttosto che postarvi uno shot vi dico cosa ho tolto ( quindi lo dovete, se volete, spuntare ):
Applications:
VIA TUTTO
Drivers:
VIA TUTTO tranne Cameras, Ethernet, Firewire e Printers ( son pochi mega, magari risolvete i problemi che avete con le stampanti, anche se non credo dipendano da quello )
Internet Utilities:
VIA TUTTO
Language Support:
VIA TUTTO
Multimedia:
VIA TUTTO tranne Windows Picture and fax viewer
Operating System Options:
VIA TUTTO tranne Application compatibility patch, Manual Installation e Printer Support
Services: ( attenzione, io non installo le patch del WInUpdate ... vedete voi[/n] )
VIA TUTTO
Experimental:
VIA TUTTO tranne [u]Management Instrumentation e Mdac
Ovvio, da qui in poi ognuno lavora sul proprio progetto e si fa due prove.
Come detto Penso sia meglio testare su HD dedicato o virtual machine.
Ne vale la pena e risparmiate tempo, inkazzature e potete controllare tutto.
A più tardi.
B/\rella
17-06-2004, 14:57
Originariamente inviato da k85
im spiegate xkè la mia iso sono 300mb?eppure ho tolto explorer e molta roba...ke è ke occupa tanto spazio?
Infatti il paccone di roba sono i drivers. Togli tutto quello che non ti serve .... fidati :D
Tra l'altro, io non mi stancherò di dirvi di fare il file WinNT.SIF con il programma di cui abbiam parlato sopra ....
Ed in merito al seriale abbiamo già risposto di recente anche a quella domanda ...
Leggetelo sto thread ragazzi .... siamo qui per aiutarci, ma non possiamo ripetere le cose 10 volte ogni momento, plz :)
Ciaoooo
come si puo testare su virtual machine?installi il sistema su un altro hd con alcohol?
B/\rella
17-06-2004, 15:02
... ho inserito l'immagine come haidetto tu con il tag [IMG] e gli ho dato in pasto il percorso dove ho uploadato il mio screenshot, che è .... (o devo mettere .... )
ma sull'anteprima mi fa vedere la classica X rossa al posto dello shot oppure leggo il tag per esteso! Cosa sbaglio?
Grazie per un eventuale aiuto...
Devi mettere nel tag IMG questa tringa:
http://www.cocotimbo.altervista.org/nLite.jpg
In http, non ftp .... noi al tuo ftp non possiamo accedere.
x barella
la tua iso quanto è grossa?
albertino78
17-06-2004, 15:25
rispondo io che abbiamo la iso identica....150 MEGA :sofico:
albertino78
17-06-2004, 15:26
come si puo testare su virtual machine?installi il sistema su un altro hd con alcohol?
no nulla di simile....
usiamo vmware, è un software che ti crea una virtual machine all'interno di windows....
no nulla di simile....
usiamo vmware, è un software che ti crea una virtual machine all'interno di windows....
e come funz?dove lo posso trovare?
albertino78
17-06-2004, 15:39
cerca con google, ti scarichi dal sito la versione ufficiale e un seriale gratuito per 30 gg così lo provi.......se poi ti piace lo compri :rotfl: come si compra nero.....
è semplice da usare, abbastanza almeno.....
ti scegli una cartella che verrà vista come hd virtuale (quindi scegli un posto con almeno 1 giga libero)....
poi una volta lanciata la vm ci installi weindows sopra direttamente dalla tua bella iso....così vedi subito se funziona o meno....
cerca con google, ti scarichi dal sito la versione ufficiale e un seriale gratuito per 30 gg così lo provi.......se poi ti piace lo compri :rotfl: come si compra nero.....
è semplice da usare, abbastanza almeno.....
ti scegli una cartella che verrà vista come hd virtuale (quindi scegli un posto con almeno 1 giga libero)....
poi una volta lanciata la vm ci installi weindows sopra direttamente dalla tua bella iso....così vedi subito se funziona o meno....
già sto prendendo la versione "gratuita" (:D )---quanto ci mette all install?cè bisogno di riavviare ?
albertino78
17-06-2004, 15:44
non mi pare....
albertino78
17-06-2004, 15:58
lol vai di iso !!!
nn me se scompatta il zip..manca la settima parteeeeeeeeeeeeeee:muro:
ho installato VMware Workstation..come si fa a far partire linstal?bisogna x forza dal boot ? e copiare la iso su cd?o si puo montare limmagine con alcohol?
albertino78
17-06-2004, 18:29
ho installato VMware Workstation..come si fa a far partire linstal?bisogna x forza dal boot ? e copiare la iso su cd?o si puo montare limmagine con alcohol?
no puoi montare direttamente la iso dentro il vmware....
guarda nelle opzioni......
cocotimbo
17-06-2004, 19:10
coco senti fai una bella cosa....
leggiti tutto il 3d a cominciare dal fondo....
la tua domanda è stata già posta....
per quanto riguarda altervista devi buttare sull'ftp di altervista l'immagine e poi linkarla qui tipo:
(img)www.tuosito.altervista.org/screenshot.jpg(/img)
mettendo le parentesi quadre ovvio....
Ed è proprio come ho fatto io ma non mi funge... vabbè riproverò. Per quanto riguarda il product key mi bastava un si o un no. Prob mi è scappata la domanda che qualcuno ha già fatto prima di me. Il 3d l'ho già letto tutto... Mi sarà sfuggito. Lo rileggerò tutto di nuovo, un'altra volta.
Grazie
B/\rella
17-06-2004, 19:57
Ed è proprio come ho fatto io ma non mi funge... vabbè riproverò. Per quanto riguarda il product key mi bastava un si o un no. Prob mi è scappata la domanda che qualcuno ha già fatto prima di me. Il 3d l'ho già letto tutto... Mi sarà sfuggito. Lo rileggerò tutto di nuovo, un'altra volta.
Grazie
Allora, il prog lo trovi nel cd di WinXP nella cartella Support\Tools\ dentro il .CAB ( lo apri con winrar ) che si chiama Deploy ... il file si chiama Setupmgr.exe ...
Per quanto riguarda lo shot che hai postato, tu hai postato con il tag IMG il link al protocollo FTP, non http.
Hai fatto tutto giusto, ma hai usato ftp ... Controlla, vedrai che è così ... se ci clicchi sopra infatti, nella barra degli indirizzi leggi ...
ftp://cocotimbo.altervista.org/nLite.jpg
invece dovrebbe essere
http://cocotimbo.altervista.org/nLite.jpg
che se metto nei tag viene:
Capppittto mi hai ??!! :D
Ciao
Stampante OK :sofico:
Ho rifattto una ennesima iso lasciando driver stampante e suppport stampante!! Tutto OK :yeah:
no puoi montare direttamente la iso dentro il vmware....
guarda nelle opzioni......
se me lodici forse facciamo prima...visto ke nn riesco a trovarlo..
B/\rella
17-06-2004, 20:43
Originariamente inviato da Hire
Stampante OK :sofico:
Ho rifattto una ennesima iso lasciando driver stampante e suppport stampante!! Tutto OK :yeah:
Ottimo ... :)
E questa è andata .... ora c'è da scoprire come mai il NOD non funzioni ... o meglio, impedisca la navigazione ...
ShadowThrone, scusa, ma a te il NOD non funzionava in emulazione o direttamente con l'immagine installata su HD ??
Tra l'altro Shadow, mi hanno detto che ti sei comprato l'ultimo disco di Britney Spears, è vero ?? No perchè ho qui giusto due maiali che mangerebbero le tue viscere volentieri ... :D
albertino78
17-06-2004, 20:48
se me lodici forse facciamo prima...visto ke nn riesco a trovarlo..
allora.....
ecco qui....
dal menu VM, Settings (richiamabili anche premendo CTRL+D),Hardware, CD Rom 1-> use ISO IMAGE....
ciao!
allora.....
ecco qui....
dal menu VM, Settings (richiamabili anche premendo CTRL+D),Hardware, CD Rom 1-> use ISO IMAGE....
ciao!
tnx
cocotimbo
17-06-2004, 21:33
Allora, il prog lo trovi nel cd di WinXP nella cartella Support\Tools\ dentro il .CAB ( lo apri con winrar ) che si chiama Deploy ... il file si chiama Setupmgr.exe ...
Per quanto riguarda lo shot che hai postato, tu hai postato con il tag IMG il link al protocollo FTP, non http.
Hai fatto tutto giusto, ma hai usato ftp ... Controlla, vedrai che è così ... se ci clicchi sopra infatti, nella barra degli indirizzi leggi ...
ftp://cocotimbo.altervista.org/nLite.jpg
invece dovrebbe essere
che se metto nei tag viene:
Capppittto mi hai ??!! :D
Ciao
Grazie! Non sapevo che non si poteva con l'ftp. Non ci avevo pensato... comunque vedi che l'immagine fa schifo? Eppure è 24000 bytes anzi quasi 25000. più di così non si può! Ma vedo che voi postate immagini quasi perfette!?!?! :ncomment: :what: :boh:
albertino78
17-06-2004, 21:39
ma looooool !!!
sul tuo spazio ftp, http, ci puoi mettere le foto delle dimensioni che preferisci.....basta che stiano nel limite della decenza......max 800x600 e non "pesino" piu di 500 - 600 k......
sennò poi gli utenti con un 56k diventano vecchi a scaricarle....
te capì ??? :fagiano:
Mostro!!
17-06-2004, 22:16
Oggi ho concluso la mia installazione, ho rifatto l'iso cercando di non sventrarla troppo, funziona tutto compresi scanner webcam, la stampante sembrava creare ancora problemi ma poi è andata anche lei ;)
grazie ancora a tutti
l'iso è venuta cmq di 195 mb circa :D
B/\rella
17-06-2004, 22:25
Bene ... ora fai tutte le prove possibili e dicci se qcosa non va ....
Ciaoooo , buon WinXP lite ...
P.S. 1 post e sono a 1000 !! :eek:
quando faccio partire linstall del soft dello scanner mi dice ke ci vogliono almeno 3mb di mem virtuale?comè?nnmi cha mai fatto
Mauna Kea
17-06-2004, 23:41
... grazie a tutti
sono riuscito a fare una iso di Win Xp con allegati tutti i programmi importanti che mi servivano..
e soprattutto sono riuscito ad aver una versione di XP stabile, veloce e con la quale attualmente riesco a navigare in internet(.. :D con il solo Explorer.exe :D molto più leggero di IE..) con firewall Look'n'stop:cool: e antivirus F-Prot :cool:... il tutto con soli .. 58 .. :eek: leggisi cinquantotto.. mb di ram occupata .. :cool:..
sto per piangere dalla gioia :cry: :cry: .. il mio ferro da stiro, pardon muletto da test, non è mai andato meglio
.. vabbè torniamo al mio Tessssoro..
Bye :ops:
cocotimbo
18-06-2004, 00:31
ma looooool !!!
sul tuo spazio ftp, http, ci puoi mettere le foto delle dimensioni che preferisci.....basta che stiano nel limite della decenza......max 800x600 e non "pesino" piu di 500 - 600 k......
sennò poi gli utenti con un 56k diventano vecchi a scaricarle....
te capì ??? :fagiano:
Ho capito, ma io intendevo quelle che postano in allegato: sono meno di 25000 bytes e sono sempre belle chiare...
Comunque, tornando all'argomento, ho fatto l'ISO e me lo sono anche masterizzato. Il problema è che nn mi parte l'installazione. Bisogna per forza far boot? Non si può far partire il setup cliccandolo? Quello che vorrei tentare di fare è installare il SO in una partizione che ho libera...
cocotimbo
18-06-2004, 01:40
A che serve il bootsector.bin?
Allora, torno ora da un tentativo che non mi ha soddisfatto a pieno ....
Spiego ... in seguito al problema sopra descritto ho rifatto l'immagine mettendo i Display Adapters .... ho rifatto l'ISO, l'ho masterizzata e sono andato a installarlo ...
Arrivato al punto di installare i files ( velocissimo, confermo ) ha cominciato a darmi problemi con alcuni files, ovvero mi diceva che non riusciva a leggerli o a installarli ... ( problema di CD masterizzato male/ letto male ?? )
Ho premuto ESC per passare oltre.
Ora vi scrivo la lista dei files che non è riuscito ad installare.
MSXML.DLL
DISKCOPY.DLL
DMUTIL.DLL
DVDPLAY.EXE ca§§o è ??
HID.DLL
MSYUV.DLL
OEMBIOS.BIN
TCPSVCS.EXE
TERMMGR.DLL
FSVGA.SYS
TCPIP.SYS
OLE32.DLL
USERENV.DLL
NDISUIO.SYS
NETCFGX.DLL
NIC1394.SYS
QUERY.DLL
MSH263.DRV
NTKRNLPA.EXE
Alla fine winzozz si è installato lo stesso, ma al Logon si è inkrikkiato con finestra blu.
B/\rella io ho il problema che hai avuto tu nei primo post quello che ho copiato quì sopra,come hai risolto nel 3d non lo dici,me lo spieghi :)
albertino78
18-06-2004, 08:11
lui aveva fatto le prove con un cdrw.....
ha rifatto la iso e non ha piu avuto problemi...:D
anch'io avevo usato 1 cdrw, ed era successa la stessa cosa anche a me.....
io ho istallato la iso direttamente su su vmware senza masterizzare,cmq ora riprovo a istallare!
ShadowThrone
18-06-2004, 09:23
A che serve il bootsector.bin?
è il file che identifica il cdrom avviabile...
infatti per fare il cd autopartente di xp basta solo quel file. per gli altri s.o. ne serveno anche altri 3.
io per installare su hdd (no vmware) ho dovuto fare con nero un cd rom boot altrimenti all'avvio del pc da cdrom non riuscivo a fare partire l'installazione.
mi da li stessi errori!:(
ho rifatto la iso ma niente listessi errori!:cry:
Mi sembra di capire che ormai il procedimento è chiaro, e quindi tutti riusciamo ad avere la nostra versione XP + o - ripulita (la mia ISO pesa 130 MB! ; propongo quindi di continuare il thread soffermandosi sui piccoli problemi che ancora permangono.
Io ho integrato la versione modificata della UXTHEME.DLL per evitare di doverla poi patchare a SO installato: purtroppo in fase di installazione sembra che la libreria non venga riconosciuta, per cui si rende necessario premere ESC per proseguire l'installazione.
Poichè sono certo di aver seguito le istruzioni in modo corretto (l'operazione l'ho effettuata per ben 4 volte), e poichè mi sembra che anche altri hanno avuto lo stesso problema, che ne die di cercare di risolvere (se possibile) questo problema, cercando di raccogliere un attimo le idee???
albertino78
18-06-2004, 10:09
si ma se poi provi i temi funzionano....
anche a barella ha dato lo stesso prob...ma poi i temi andavano...
a me invece non ha dato problemi l'integrazione della dll modificata....
nemmeno a me a dato problemi......
ma con vmware puoi vedere se ti riconosce il modem e la stampante?xkè su proprieta avanzate nn li riconosce...forse xkè gia installati su win principale?
x83futur83x
18-06-2004, 11:36
ma con vmware puoi vedere se ti riconosce il modem e la stampante?xkè su proprieta avanzate nn li riconosce...forse xkè gia installati su win principale?
nin so
ShadowThrone
18-06-2004, 13:47
Ottimo ... :)
E questa è andata .... ora c'è da scoprire come mai il NOD non funzioni ... o meglio, impedisca la navigazione ...
ShadowThrone, scusa, ma a te il NOD non funzionava in emulazione o direttamente con l'immagine installata su HD ??
Tra l'altro Shadow, mi hanno detto che ti sei comprato l'ultimo disco di Britney Spears, è vero ?? No perchè ho qui giusto due maiali che mangerebbero le tue viscere volentieri ... :D
no no, l'ho installato su hdd dedicato... il vmware mi stufa... :D
chiude tutti i socket, il zonealarm funziona bene, installi il nod e ci mette 3 minuti a riavviare il pc e poi blocca tutti i socket di connessione.
vuoi sviscerarmi perchè questa mattina mi sono regalato il welcome to hell dei venom e painkiller dei judas priest?? non penso!
;)
britney spears... non vale la pena nemmeno slab....a
albertino78
18-06-2004, 14:35
Originariamente inviato da ShadowThrone
britney spears... non vale la pena nemmeno slab....a
bhe oddio...me la trovassi li nuda e vogliosa.....:oink:
ShadowThrone
18-06-2004, 14:57
bhe oddio...me la trovassi li nuda e vogliosa.....:oink:
preferisco Cristina Scabbia e la cantante dei Nightwish... :D
Proprio un gran bel 3d !!!
ci ho messo 10 minuti a fare il tutto, la mia iso è di 126mb , però l'installazione poime ne occupa 650 e non 300 coma da titolo del 3d.
A voi quanto occupa ?
ci ho messo 10 minuti a fare il tutto, la mia iso è di 126mb , però l'installazione poime ne occupa 650 e non 300 coma da titolo del 3d.
A voi quanto occupa ?
albertino78
18-06-2004, 15:37
Originariamente inviato da çiopi
A voi quanto occupa ?
il file di swap lo hai contato ?
il file di swap lo hai contato ?
appena controllato: minima 48mb massima 96 mb
albertino78
18-06-2004, 15:44
no dicevo proprio il file fisico.....
pagefile.sys
no dicevo proprio il file fisico.....
pagefile.sys
cosa devo controllre le sue dimenzioni ?
albertino78
18-06-2004, 15:49
si certo....
ho provato con cerca ma pagafile.sys non lo trova, sai mica il percorso?
albertino78
18-06-2004, 15:51
allora, prima di tutto devi visualizzare file e cartelle nascosti, poi devi visualizzare anche i file protetti e di sistema.
a quel punto lo trovi in c:
ora provo ... io sto usando MVware ...
albertino78
18-06-2004, 15:53
si si tanto è uguale....:D
mitico vmware :fagiano:
non riesco a risolvere qualcuno per caso può darmi una mano?
Originariamente inviato da çiopi
A voi quanto occupa ?
...dimenticavo :ho tolto tutto tranne internet explorere e i driver lan.
albertino78
18-06-2004, 16:38
come 50 k ???
vorrai dire 50 mega !
se non hai tolto IE è normale che occupi un bel po di spazio....
come 50 k ???
vorrai dire 50 mega !
se non hai tolto IE è normale che occupi un bel po di spazio....
si scusa ho sbagliato a scrivere.
50mb.
...ora provo a togliere anche IE, sono proprio curioso di vedere...
cocotimbo
19-06-2004, 12:16
Ragazzi ho una rogna! Lo so che siete già avanti voi, ma...
Dunque ho masterizzato il CD togliendo quello che non mi interessava e mi risulta di 149 MB. Faccio partire l'installazione. Non dal CD: volevo prima dare un'occhiata se tutto andava bene e come avrebbe funzionato prima di salvarmi i dati che ho sulla partizione dove ho installato il SO attuale e sostituire il mio WinXP Pro principale. Premetto che 2 HD con c, d, e k (per il file di paging) sul primo. F, g, h e l sul secondo. Ho scelto l per installare WinXP "magro" ma quando ho visto che stava scompattando i file in c per poi usarli per l'installazione ho premuto ESC (come da istruzioni sullo schermo) per fermare l'installazione. Solo per ricominciare, magari escludendo il primo HD e far partire l'installazione facendo boot da CD per poi installarlo in una partizione vuota del secondo HD.
A quel punto, dopo aver riavviato, :eek: :nera: :nera: :nera: :incazzed: :incazzed: :incazzed: ARRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!
Non mi vede più le partizioni del secondo HD tranne f, che tra l'altro non ci posso accedere!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Che fo ora? Come faccio a recuperare le mie partizioni con i miei amati DivX e mp3 e......?
Ho cercato qualche recovery tool, tipo Active@ recovery partition ma la versione non è free e il demo non permetto di salvare i dati recuperati!:ncomment:
Conoscete un software free per recuperare quello che ho perso? Ho visto (tramite una boiata di programma che comunque mi fa vedere quello che ancora c'è dentro le partizioni: PC Inspector File Recovery) che è tutto al suo posto. Ma ho bisogno del vostro aiuto!
Non ho fatto niente altro per incasinare! Giuro!
HELP!
Ciao
PS Per esempio il file system della partizione f è RAW, ora!?!?:confused:
B/\rella
19-06-2004, 14:28
E con questo sono 1000 posts !!! Miticoooo :ubriachi:
Ed ora passiamo a te Coco ...
Punto 1) Se ho capito quello che hai fatto, i tuoi files non dovresti averli persi. Solo che non li vedi. Stavi lavorando da DOS ?? quando non vedevi le partizioni ?? Sbaglio o vedi solo F ?? che file system ha ??
Al max ti segnalo poi io un prog per il ripristino, sappi cmq che non salvano files di grosse dimensioni ... ma questo è il meno ...
Punto 2) sarebbe il caso che ci facessi capire come sono gestiti i tuoi 2 HD: esempio
Disco 1 - C: ntfs S/O D: ntfs Archivio E: fat32 Archivio
Disco 2 - G: ntfs ....
Bla bla bla ...
Spiegato x bene insomma :)
Punto 3) la prima cosa che puoi fare è reinstallare il tuo Win XP Pro ORIGINALE sul vecchio S/O che non funziona ... fatto quello effettui i backup e poi vediamo come procedere ....
Hai fatto un po' di casino ... vediamo tra tutti poi di darti una specie di scaletta ...
Mi raccomando, se reinstalli in winxp pro originale, ovviamente non formattare la partizione, sovrascrivi se puoi ...
Ciao :)
P.S. Tu usare il vm ware no ??? :confused:
OT :D
Ciao BARELLA
da cpt sei passato a Dott.......
in aiuto di tutti ;)
:D MITTICCO:D
sry 4 OT ma è più forte di me ........
albertino78
19-06-2004, 15:39
Punto 3) la prima cosa che puoi fare è reinstallare il tuo Win XP Pro ORIGINALE sul vecchio S/O che non funziona ... fatto quello effettui i backup e poi vediamo come procedere ....
Hai fatto un po' di casino ... vediamo tra tutti poi di darti una specie di scaletta ...
Mi raccomando, se reinstalli in winxp pro originale, ovviamente non formattare la partizione, sovrascrivi se puoi ...
complimenti per i 1000 post ! :cincin:
da quello che ho capito, a lui windows funziona, il primo hd è sano, è il secondo che non va più.......quindi non mi sembra il caso di reinstallare windows.....
io proverei a fare un fix mbr (ma non mi ricordo se si puo fare anche sull'hd secondario o meno.....bho)
ma dico io: cassiopea !!! perchè ha interrotto l'installazione di windows ??? e poi : perchè ha fatto partire l'installazione di windows DA WINDOWS ???
Allora, torno ora da un tentativo che non mi ha soddisfatto a pieno ....
Spiego ... in seguito al problema sopra descritto ho rifatto l'immagine mettendo i Display Adapters .... ho rifatto l'ISO, l'ho masterizzata e sono andato a installarlo ...
Arrivato al punto di installare i files ( velocissimo, confermo ) ha cominciato a darmi problemi con alcuni files, ovvero mi diceva che non riusciva a leggerli o a installarli ... ( problema di CD masterizzato male/ letto male ?? )
Ho premuto ESC per passare oltre.
Ora vi scrivo la lista dei files che non è riuscito ad installare.
MSXML.DLL
DISKCOPY.DLL
DMUTIL.DLL
DVDPLAY.EXE ca§§o è ??
HID.DLL
MSYUV.DLL
OEMBIOS.BIN
TCPSVCS.EXE
TERMMGR.DLL
FSVGA.SYS
TCPIP.SYS
OLE32.DLL
USERENV.DLL
NDISUIO.SYS
NETCFGX.DLL
NIC1394.SYS
QUERY.DLL
MSH263.DRV
NTKRNLPA.EXE
B/\rella ho capito che solo tu puoi aiutarmi a capire dove sbaglio,il pezzo di sopra del post l'ho copiato da uno tuo perchè ho la stesso problema che hai avuto tu,solo che tu hai risoloto,ora dai una mano a me :( :cry:
P.S.:uso vmware
cocotimbo
19-06-2004, 19:12
complimenti per i 1000 post ! :cincin:
da quello che ho capito, a lui windows funziona, il primo hd è sano, è il secondo che non va più.......quindi non mi sembra il caso di reinstallare windows.....
io proverei a fare un fix mbr (ma non mi ricordo se si puo fare anche sull'hd secondario o meno.....bho)
ma dico io: cassiopea !!! perchè ha interrotto l'installazione di windows ??? e poi : perchè ha fatto partire l'installazione di windows DA WINDOWS ???
Infatti non funziona solo il secondo HD sul quale si vede solo F (NTFS) anche se inaccessibile... Windows XP funziona ancora come prima. L'unica cosa che ho riscontrato è che non mi fa partire Partition Magic: mi dice che ho un EZ-Drive installato e che quindi non può partire! :eek: E che cavolo è EZ-Drive? Sembrerebbe una specie di quegli stick da qualche giga portatili... o no?
Per il resto albertino, che dire cercare d'installare WinXP "magro" da Windows? Beh, una volta si poteva, con i sistemi operativi precedenti... Volevo rimanere in Windows e monitorare l'installazione sulla partizione L (NTFS) che ora non vedo più! :cry: Poi quando ho visto che il CD mi svalangava tutta l'estrazione in C ho preso paura e pensavo che in qualche modo mi reinstallasse il tutto sopra il mio SO in C. Allora, visto che durante questo processo sullo schermo c'è scritto "per uscire dall'installazione premere ESC..." ho pensato: vabbè va, usciamo e salviamo un po' di roba, poi proviamo a installare direttamente in C (senza fare prove) che tanto la formattazione era imminente comunque...
Capito? Tanto è vero che dopo essere uscito con l'ESC la cartella con i file temporanei si è eliminata. Al boot successivo vedevo solo F senza etichetta ed inaccessibile. Il primo HD è rimasto tale e quale...
cocotimbo
19-06-2004, 20:06
E con questo sono 1000 posts !!! Miticoooo :ubriachi:
Ed ora passiamo a te Coco ...
Punto 1) Se ho capito quello che hai fatto, i tuoi files non dovresti averli persi. Solo che non li vedi. Stavi lavorando da DOS ?? quando non vedevi le partizioni ?? Sbaglio o vedi solo F ?? che file system ha ??
Al max ti segnalo poi io un prog per il ripristino, sappi cmq che non salvano files di grosse dimensioni ... ma questo è il meno ...
Punto 2) sarebbe il caso che ci facessi capire come sono gestiti i tuoi 2 HD: esempio
Disco 1 - C: ntfs S/O D: ntfs Archivio E: fat32 Archivio
Disco 2 - G: ntfs ....
Bla bla bla ...
Spiegato x bene insomma :)
P.S. Tu usare il vm ware no ??? :confused:
1) Infatti non dovrei aver eliminato nulla, prima a casa ho scovato un programma: Phoenix recovery... boh, l'ho provato proprio un attimo. Voglio dire il tempo di fargli fare la scansione di un drive logico e mi ha trovato tutta una partizione con le cartelle in ordine e i relativi file all'interno delle stesse in pefetto ordine, nemmeno uno ne manca. Lo so perchè in quella partizione ho una lista dei file fatta con il DOS (sapete, il comando dir etc.) e l'ho salvata in un txt. Poi la stessa l'ho suddivisa per tanti file di testo quanti ne conteneva... insomma un mio modo personale di tenere in ordine le cose... e ho tutto quanto! E' tutto lì dentro, basta che me lo lasciano prendere!
Comunque stavo lavorando in Windows. Sì, vedo solo F (NTFS) che è la prima partizione, le altre non le vedo più! F è diventata una partizione RAW!
Allora ho:
HD 1
C: (Fat32) SO Windows XP Pro Corp(i**ta) :nonio: con SP1 installato
D: (NTFS) Dati. E' un mio archivio che si gonfia e si sgonfia...
E: (NTFS) Lo uso per il download e come archivio file per i prog. P2P.
Dimenticavo... Ho anche K: paging file solamente.
HD 2
F: (NTFS ora RAW:cry: ) La vedo ma non posso accedervi...
G: (NTFS) I giochi installati sono quà! :D
H: (NTFS) E' dove salvo Taken (ho perso il primo? The pilot! NOOOOOOO!!! :muro: :muro: :muro: e le altre trasmissioni TV con la Cinergy 400 e poi le schiaccio in DivX!
L: (NTFS) Era vuota per WinXP dimagrito... sob!
Per il punto 3, vedi il mio precedente post...
PS No, non uso vm ware...
Se potete aiutarmi... Cristo non ho fatto niente di più di quello che ho già spiegato.
B/\rella
19-06-2004, 23:23
B/\rella ho capito che solo tu puoi aiutarmi a capire dove sbaglio,il pezzo di sopra del post l'ho copiato da uno tuo perchè ho la stesso problema che hai avuto tu,solo che tu hai risoloto,ora dai una mano a me :( :cry:
P.S.:uso vmware
E chi sono io, Babbo Natale ?? :D
Guarda, io ho solo fatto una cosa. Ho preso il mio bel CD RW, l'ho formattato in modo completo e poi ho rifatto l'ISO .... l'ho masterizzato e tutto ha funzionato ...
Per quanto mi riguarda era un problema di supporto. Nel mio caso il cd rw era andato un po' a pici€ ....
Fai due prove, a meno che tu non abbia sbagliato con la ISO, non vedo altre soluzioni ...
Mi spiace non poterti dire di più .... :(
ok grazie lo stesso :cry:
ho rifatto la iso almeno 10 volte :cry:
albertino78
19-06-2004, 23:52
coco senti non per essere cattivo....
ma scusa, vuoi pacioccare con windows xp alleggerito e non sai che è una cosa altamente deleteria per qualsisi SO fare l'aggiornamento???
e poi che cosa volevi monitorare da windows scusa ???
appena finita la copia dei files si sarebbe riavviato, se tu disgraziatamente avessi resettato tutto durante questo riavvio ti saresti trovato senza nemmeno windows "full"......per via del mbr cambiato....
non capisco che cosa sia successo alle tue partizioni che non c'entrano nulla con windows, ma te eri arrivato al punto in cui ti avrebbe chiesto: "dove lo installo windows?"
se non c'era arrivato e tu hai schiacciato esc prima allora il problema è un altro, windows non c'entra.
cocotimbo
20-06-2004, 09:22
Ok, fa niente...
Però io non stavo facendo l'aggiornamento. L'unica opzione che c'è è:
Nuova Installazione (avanzata)
Ciao:(
B/\rella
20-06-2004, 10:09
ok grazie lo stesso :cry:
ho rifatto la iso almeno 10 volte :cry:
Devil, abbi pazienza, oggi devo studiare ,ma poi cerchiamo con calma di rifare tutto passo passo e vedere dove potresti sbagliare ...
Io mi auguro tu sbagli qcosa, perchè se non usi il CD ma VM WARE, e continui ad avere problemi, forse hai qualche prob con l'HD ... non mi spiego gli errori sennò ....
Ma tu, stai usando iso modificate, all'interno della quale hai messo altri files oltre al winnt.sif ???
Tra l'altro, forse me lo son perso, fulminazione .... con che prog modifichi la ISO ???
WinISO ??
UltraISO ??
Iso Buster ??
Magari è un problema di prog incompatibili, mi pareva di aver letto che con alcuno potesse dar problemi ...
Io e albertino usiamo l'UltraISO ( sconsigliato nella guida se non sbaglio ) e non abbiamo problemi ....
Prova a scaricartelo e vedere se con quello funziona...
;)
B/\rella
20-06-2004, 10:11
Ok, fa niente...
Però io non stavo facendo l'aggiornamento. L'unica opzione che c'è è:
Nuova Installazione (avanzata)
Ciao:(
Andiamo con calma ....
Allora, intanto hai provato a fare Fixmbr ??
Con quello qualcosa dovresti mettere a posto qcosa.
Mal che vada, tu stacca l'hd nel quale hai i files ( che ora non vedi ) mentre fai l'install ( da DOS, con il cd modificato bootable ... ) .... così qualunque cosa succeda, i files non li perdi.
Se non riusciamo a risolvere ti suggerirò un programma per il recovery.
cocotimbo
20-06-2004, 10:54
Allora, sto recuperando un po' di mp3 e altre cose. Dovrei recuperare anche dei DivX che avevo in F. Però non ho spazio sufficiente nelle partizioni nel primo HD. :( E non posso salvarle in F sennò sovrascrivo... Le altre cose che avevo in G, i giochi installati, e in H, alcune trasmissioni TV catturate con la Cinergy 400 non sono così importanti...
Vorrei installare WinXP dimagrito in una partizione nel secondo HD. Dimmi se faccio giusto:
1) Formatto il secondo HD (tanto dovevo farlo comunque) in NTFS (lo preferisco).
2) Creo le partizioni. A proposito quanto grande faresti quella per il SO? Vorrei installare solo lui e poi i programmi in un'altra partizione. Il mio ISO misura 197MB, secondo te quanto misurerà una volta installato?
3) Devo creare una partizione primaria e il resto logiche? Non mi ricordo se il SO va per forza in una primaria e le logiche (per il resto: programmi, archiviazione di dati etc.) in una partizione estesa...
4) Da dove lancio il Fix per l'MBR? Da DOS? Come è il momando? Devo dirgli un percorso?
Sto usando un programma che si chiama Stellar Phoenix FAT & NTFS. Non è male, anzi! Ed è questo (http://www.stellarinfo.com/partition-recovery.htm).
Ti stavo dicendo, vorrei intanto testare WinXP dimagrito nel secondo HD (diciamo in F), così ho sempre WinXP mio (il vecchio) installato qualora qualcosa non funzionasse o non volessi, per ragioni differenti, passare a esso. Si può fare? Per bootare in WinXP dimagrito (sul secondo HD) devo cambiare il first boot da BIOS? E' possibile fare boot da un secondo HD? Non ho mai fatto 'ste cose, ma non dovrebbe essere super difficile... spero:D .
Comunque ti ringrazio per l'interessamento!:ave:
Ciao
albertino78
20-06-2004, 11:26
allora, per le partizioni fai così:
la prima falla primaria, poi ne fai una estesa e dentro ci metti tutte quelle che vuoi, sia ntfs che fat32.
per installare windows in altro hd non c'è problema, non toccare il boot da bios.
gli dici te dove lo vuoi installare e lui in automatico ti modifica il boot recoprd del primo hd, così all'avvio puoi decidere quale windows far partire.
il file che viene modificato si chiama boot.ini e sta in c:
mi raccomando non fare casini con quel file sennò poi non parte piu nulla !!!
puoi tranquillamente editare il nome di windows da far partire....
ma non modificare null'altro....
cocotimbo
20-06-2004, 11:44
Come recovery tool cosa consigli?
A proposito secondo voi cos'è il EZ-Drive che mi blocca l'avvio di Partition Magic?
xkè mi da questo errore quando faccio partire linstallaz dello scanner?
http://www.tombraiders.it/public/Immag_309.JPG
Athlon64-FX53
20-06-2004, 13:51
Non ho seguito il thread, a me questi mezzucci per risparmiare spazio non interessano, preferisco in ogni caso togliere tutto quello che non m'interessa da un'installazione completa e poi ghostarne il risultato.
Molto più efficace! ;)
B/\rella
20-06-2004, 14:16
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Non ho seguito il thread, a me questi mezzucci per risparmiare spazio non interessano, preferisco in ogni caso togliere tutto quello che non m'interessa da un'installazione completa e poi ghostarne il risultato.
Molto più efficace! ;)
Se il discorso fosse incentrato sul semplice guadagno di spazio ti darei perfettamente ragione. ;)
Il fatto è che con questa procedura, si guadagna sì spazio su HD, ma anche su RAM, in sicurezza, velocità, praticità e sopratutto si ha il "completo" controllo del proprio sistema operativo.
In pratica si sceglie a priori cosa vuoi che il tuo S/O faccia, comunichi, ecc ...
Io prima facevo come te. Sistema completo, pulito con XPlite, ottimizzato, e poi via di ghost.
Adesso risparmio circa 80-100 mb di ram , parecchi Mb di spazio ( ma non è fondamentale ) e, cosa più importante , ho applicativi molto più performanti e sopratutto sicuri ... :)
Fossi in te, per farmi una idea, almeno la prova la farei ... daltronde, per tua stessa ammissione, il thread non l'hai nemmeno letto .... tanto ci metti 30 mins al max, tra fare l'iso, masterizzarla ed installarla ...
B/\rella
20-06-2004, 14:17
Originariamente inviato da three
xkè mi da questo errore quando faccio partire linstallaz dello scanner?
http://www.tombraiders.it/public/Immag_309.JPG
Beh, te l'ho dice l'errore stesso .... non hai almeno 3mb di memoria virtuale ... crea la memoria virtuale e non avrai più problemi ...
Ciaoooo ;)
Beh, te l'ho dice l'errore stesso .... non hai almeno 3mb di memoria virtuale ... crea la memoria virtuale e non avrai più problemi ...
Ciaoooo ;)
e dove la creo?come la imposto?
B/\rella
20-06-2004, 14:40
e dove la creo?come la imposto?
Tasto Dx su risorse del computer --> Proprietà --> Avanzate --> Prestazioni ( impostazioni ) --> Avanzate --> Memoria virtuale ( cambia ) --> Scegli l'unità dove mettere il file di swap cliccandoci ( una vale l'altra ) --> Dimensioni Personalizzate
Dimensioni iniziali = i mb della tua RAM
Dimensioni Massime = i Mb della tua ram x 1.5 o 2 ... ( esempio 512 mb ram --> 512 - 768 oppure 512 - 1024 ).
Finito.
ho un giga di ram..quindi metto
Min. 1024
Max. 2048
?
albertino78
20-06-2004, 14:46
ma no!
non esageriamo, con 1 giga di ram bastano 500 mega di mem virtuale !
dimens totali di paging x tuttele unità
min 2 mb
consigliata 1534
attuale 1280
è normale quel 2mb?visto che nell errore mi diceva min 3 mb?
ma no!
non esageriamo, con 1 giga di ram bastano 500 mega di mem virtuale !
quindi
min 1024
max 1600?
albertino78
20-06-2004, 14:49
no min 500
max 500
se propio vuoi esagerare max 700
ciao io scappo....ci sentiamo stasera
B/\rella
20-06-2004, 14:51
no min 500
max 500
se propio vuoi esagerare max 700
ciao io scappo....ci sentiamo stasera
Quoto, tu hai tanta ram ... sotto il giga si usa il calcolo che ti ho detto, ma tu fai come ha detto albertino ....
500-700 dovrebbe andare benissimo .... :)
Quoto, tu hai tanta ram ... sotto il giga si usa il calcolo che ti ho detto, ma tu fai come ha detto albertino ....
500-700 dovrebbe andare benissimo .... :)
dopo riavvio e vi faccio sapere:)
ma xkè con la vers integra di xè nn mi dava questo problema?
mi da sempre quell errore:muro:
cocotimbo
20-06-2004, 17:10
Ragazzi, dopo la copia dei file non mi si riavvia il PC. Dice che il file hal.dll è danneggiato! :eek: :cry: :cry: :cry: Ho provato a ripartire premendo F8 e scegliendo il vecchio WinXP in modalità provvisoria e gli ho dato il mio vecchio hal.dll ma niente. Mi dice la stessa cosa...
Secondo voi che è?
Ciao
PS Paging file 49MB anche a me! :eek:
scusate raga anch'io ho qualche problemino dopo l'ennesima installazione di xp che ho fatto inquesti giorni.
allora:
prima di tutto anche a me in fase di installazione non mi si leggevano dei files, ho pensato fosse 1 problema di supporti (prima usavo 1 cdrw) ma anche passando a cdr il problema resta. cmq dopo vari tentativi e premendo invio svariate volte quando mi diceva che non riusciva a leggere 1 determinato file alla fine tutto è andato bene. quindi ha chi ha questo probl consiglio di provare così, anche se mi piacerebbe capire da cosa è dovuto.
adesso ho installato tutto alla xfezione, l'unica cosa che non vuole saperne di funzionare è il Zone Alarm, che ad ogni riavvio si "dimentica" le opzioni di accesso dei programmi che ho preconfigurato di volta in volta, e quindi mi richiede sempre se l'explorer può connettersi ad internet ecc. ... che palle !!
qualcuno sa aiutarmi ????
conan_75
20-06-2004, 20:21
ottimo tread!
sansonite
20-06-2004, 20:30
ciao! sono nuovo di qua! ho letto tutto il thread ed ho eseguito cprrettamente l'iso e l'installazione. solo che volevo chiedere com'è possibile che avendo installato audio+video+directx+via4in1+mouse+modem+mozilla firefox+bloothoot il processore sia impegnato al 100% appena riavviato???
e si che ho un xp2600+ e 1024 mb di ram!!!!
i processi che consumano memoria cmq sono explorer.exe e svchost.exe
qualcuno sa darmi una spiegazione???
B/\rella
20-06-2004, 21:15
mi da sempre quell errore:muro:
Ma con Nlite, i drivers dello scanner li hai lasciati ??
B/\rella
20-06-2004, 21:16
Ragazzi, dopo la copia dei file non mi si riavvia il PC. Dice che il file hal.dll è danneggiato! :eek: :cry: :cry: :cry: Ho provato a ripartire premendo F8 e scegliendo il vecchio WinXP in modalità provvisoria e gli ho dato il mio vecchio hal.dll ma niente. Mi dice la stessa cosa...
Secondo voi che è?
Ciao
PS Paging file 49MB anche a me! :eek:
Leggi QUI (http://www.kellys-korner-xp.com/xp_haldll_missing.htm) in merito ad hal.dll ...
Spero tu risolva ... :)
Che problema c'è per il file di paging ... se anche è 50 mb, impostalo secondo le tue necessità .... :D
Ma con Nlite, i drivers dello scanner li hai lasciati ??
si...lo scanner lo installa..nn installa il software
B/\rella
20-06-2004, 21:19
adesso ho installato tutto alla xfezione, l'unica cosa che non vuole saperne di funzionare è il Zone Alarm, che ad ogni riavvio si "dimentica" le opzioni di accesso dei programmi che ho preconfigurato di volta in volta, e quindi mi richiede sempre se l'explorer può connettersi ad internet ecc. ... che palle !!
qualcuno sa aiutarmi ????
Non è che per qualche motivo, hai dei files in sola lettura e quindi non salva le modifiche ??
Prova a reinstallarlo .... vediamo se risolvi ... :(
B/\rella
20-06-2004, 21:20
Originariamente inviato da sansonite
ciao! sono nuovo di qua! ho letto tutto il thread ed ho eseguito cprrettamente l'iso e l'installazione. solo che volevo chiedere com'è possibile che avendo installato audio+video+directx+via4in1+mouse+modem+mozilla firefox+bloothoot il processore sia impegnato al 100% appena riavviato???
e si che ho un xp2600+ e 1024 mb di ram!!!!
i processi che consumano memoria cmq sono explorer.exe e svchost.exe
qualcuno sa darmi una spiegazione???
Ti sei perso proprio la discussione in merito al svchost al 100% ....
1) controlla che sia svchost e non scvhost .....
Nel caso che abbiam visto prima, era il blaster, l'hai messa la patch ... ?? :confused:
B/\rella
20-06-2004, 21:21
si...lo scanner lo installa..nn installa il software
Con nlite hai mica tolto il supporto win32 ??
Con nlite hai mica tolto il supporto win32 ??
nn ricordo....ma nn credo..xkè?
Non è che per qualche motivo, hai dei files in sola lettura e quindi non salva le modifiche ??
Prova a reinstallarlo .... vediamo se risolvi ... :(
non c'è qualche soluzione meno brutale ?
ho già formattato 3 volte in questi giorni e non ce la faccio + :(
albertino78
20-06-2004, 22:15
ma lol barella diceva di togliere il firewall e reinstallarlo...non tutto windows :D
hehe, scusate ma erano solo le undici e ci avevo già sonno :O :D
cmq oggi sembra funzionare, vediamo un po' se continua così....
B/\rella
21-06-2004, 10:56
nn ricordo....ma nn credo..xkè?
Mi pare che nella didascalia dicesse che se fosse stato tolto avrebbe creato problemi nell'installazione di alcuni software ....
Vedi un po' .... :confused:
B/arella uso magicISO come da cosiglio della guida,potrebbeessere quello?
B/\rella
21-06-2004, 10:59
B/arella uso magicISO come da cosiglio della guida,potrebbeessere quello?
Sulla guida sconsiglia UltraISO .... beh, io e Albertino usiamo proprio quello e non abbiam avuto problemi ... provalo, tanto è molto facile ed è in ITA.
ok provo,grazie per la disponidilità :) :D
B/\rella
21-06-2004, 13:41
ok provo,grazie per la disponidilità :) :D
;)
B/\rella
21-06-2004, 14:08
Per chi fosse interessato, stasera dovrebbero rilasciare la versione definitiva in ITA di Thunderbird 0.7 ....
Io la provo e poi vi dico ....
p.s. Ricordatevi che per aggiornare Firefox/thunderbird non potete installare sopra e via ... dovete prima rancar via le versioni vecchie ....
problema del giorno: benchè il pc adesso sia + veloce e l'installazione sia andata via liscia e senza problemi, mi capita a volta che si blocchi tutto e mi trovo costretto a riavviare (non va nemmeno il task manager in questi casi). non riesco a capire xchè, le applicazoini aperte non sono tante e l'XP è fresco di installazione.... boh !?! :confused:
albertino78
21-06-2004, 18:04
ma li hai messi tutti i driver della scheda madre/chipset ?
e poi scheda video / audio ecc ???
Ragazzi scusate,
ho letto già più volte tutto il thread ma credo che c'è ancora qualcosa che mi sfugge: ho provato anch'io questa cosa, in particolare su so win2000sp4. Forse avrò fatto troppo lo sborooone togliendo le varie cose, sicchè ho avuto problemi con tutto ciò che riguarda le donnessioni di rete e ad internet, inoltre un bell'errore in avvio TxfAux.Dll mancante... sicchè vorrei un consiglio da voi... in genere, come avete proceduto nell'ottimizzare la iso? avete iniziato a lavorare dal preset custom o raccomanded? secondo voi, cosa potrebbe essere successo?
B/\rella
21-06-2004, 19:56
Originariamente inviato da Samurri
Ragazzi scusate,
ho letto già più volte tutto il thread ma credo che c'è ancora qualcosa che mi sfugge: ho provato anch'io questa cosa, in particolare su so win2000sp4. Forse avrò fatto troppo lo sborooone togliendo le varie cose, sicchè ho avuto problemi con tutto ciò che riguarda le donnessioni di rete e ad internet, inoltre un bell'errore in avvio TxfAux.Dll mancante... sicchè vorrei un consiglio da voi... in genere, come avete proceduto nell'ottimizzare la iso? avete iniziato a lavorare dal preset custom o raccomanded? secondo voi, cosa potrebbe essere successo?
Se hai usato l'nLite segnalato nella prima pagina ( non credo ce ne siano altri :confused: ) , leggendo nelle specifiche ti posso dire che è solo per WinXP - 2003 .... forse questo è il motivo dei tuoi problemi ... :O
Per il resto, fermo restando che, a rigor di logica , dovrebbe funzionare lo stesso ( parere mio ) parti dalla config consigliata e poi spulciati le opzioni .... mi raccomando, usa sempre una macchina virtuale, così eviti brutte sorprese ...
Scusa ma tu stai lavorando su 2000 sp4 .... ma cos'è, una iso nella quale hai fatto lo slipstrem, oppure il SP4 sta ad indicare che ci hai installato i sp per conto tuo dopo ??
No perchè, nel secondo caso, sp1, 2, 3 o 4 non c'entra nulla ovviamente .... ma forse non ho inteso bene cosa volessi dire :)
La iso l'ho fatta dal cd di windows 2000 con il service pack 4 precedentemente integrato.
Di sicuro questa tua risposta è la più scontata, tuttavia nei post precedenti mi sembra di aver letto di una compatibilità anche con sistemi operativi come windows 2k: infatti nlite sembra digerire perfettamente la cartella con i file copiati dal cd di windows, evidenziando, ovviamente molta meno roba da cancellare rispetto ad XP.
Domani farò altre prove se mi è possibile, anche perchè 10 a 1 sono sicuro di aver fatto troppo lo sborooone nel togliere.... farò una prova con i settaggi raccomandati...
P.S: toglietemi stà curiosità.... io non ho problemi ad usare VM, ma alla fine ho preferito per le prove usare cdrw e ghost (contate che sono anche in raid 0 e VM non lo digerisce assai): cosa vi ha portato a preferire per le prove l'HD dedicato rispetto a VM? non l'ho capito.... grazie mille e complimenti ancora per l'ottimo thread
B/\rella sono arrivato alla conclusione che è il cd di winxp con sp1 integrato che non è buono,perchè quello io lo ho avuto,ho provato a fare la prova con win 2003 server che io già avevo e indovina un pò funziona benissimo!devo ancora testare a fondo il sistema ma pare andare alla perfezione! :D :sofico:
B/\rella
21-06-2004, 21:09
Di sicuro questa tua risposta è la più scontata, tuttavia nei post precedenti mi sembra di aver letto di una compatibilità anche con sistemi operativi come windows 2k: infatti nlite sembra digerire perfettamente la cartella con i file copiati dal cd di windows, evidenziando, ovviamente molta meno roba da cancellare rispetto ad XP.
Domani farò altre prove se mi è possibile, anche perchè 10 a 1 sono sicuro di aver fatto troppo lo sborooone nel togliere.... farò una prova con i settaggi raccomandati...
P.S: toglietemi stà curiosità.... io non ho problemi ad usare VM, ma alla fine ho preferito per le prove usare cdrw e ghost (contate che sono anche in raid 0 e VM non lo digerisce assai): cosa vi ha portato a preferire per le prove l'HD dedicato rispetto a VM? non l'ho capito.... grazie mille e complimenti ancora per l'ottimo thread
La mia risposta è chiaramente scontata, ma non per questo è inutile .... :)
Se vai a leggere ciò che dice il creatore del prog e che scrive sul suo sito/forum ( lo trovi nelle prime pagine ) trovi proprio questo:
"For now there is Windows XP and 2003 support, soon there will be Windows 2000 but that's where i draw the line until Longhorn is released."
Questo può spiegari gli errori. Se hai errori in fase di install, fino ad ora, si trattava di problemi di supporto ( cd-rw ) ... :D
Per quanto io mi ricordi su sto thread, nessuno ha provato con 2000, ma ovviamente mi posso sbagliare .... al max chiedi alla persona in questione, io purtroppo, non ti posso aiutare.
Per quanto riguarda il togliere, vacci piano, tanto è un lavoro da poco .... togli prima le cose che sei sicuro siano solo fronzoli, poi vai avanti pian piano, facendoti l'elenco delle cose che se tolte ti dan problemi ....
In merito ad HD / VmWare, direi che se hai tempo di fare e rifare, allora è ovvio che l'HD è preferibile, nessuna emulazione e solo certezze, in positivo & negativo ...
Col VmWare, almeno per le cose di base fai 2 prove e ti crei una iso "lite" da cui partire per cominciare con la sboronaggine ... ed eciti eventuali errori di supporto, visto che usi una immagine su CD rom virtuale ....
Ciao.
:cool:
B/\rella
21-06-2004, 21:11
B/\rella sono arrivato alla conclusione che è il cd di winxp con sp1 integrato che non è buono,perchè quello io lo ho avuto,ho provato a fare la prova con win 2003 server che io già avevo e indovina un pò funziona benissimo!devo ancora testare a fondo il sistema ma pare andare alla perfezione! :D :sofico:
Ottimo, son contento :D
Non mi spiegavo tutti sti errori ..... ora si apre un nuovo spiraglio ... puoi fare da tester per il 2003 ?? Se n'è parlato poco, e saresti di aiuto a tutti :)
Facci sapere ....
Per carità, utilissima!
Ho controllato ora sul sito... in effetti il 2000 non è supportato.... a questo punto non mi resta che adattare la XPsp1.... stò prog lo aspettavo da tempo per sistemare un notebook PIII600 con 192 ram e vram condivisa (2,5 mega :muro: ).
Mi potete dire quanta ram vi occupa ora il vostro XP?
Grazie ancora.... se ci saranno novità del prog per il 2000 vi farò sapere ;)
B/\rella
21-06-2004, 21:37
Io, in emulato però, ho circa 80-90 mb di Ram utilizzati con tutte le applicazioni caricate ....
Potresti provare, magari va benissimo ... prova dai, così magari anche chi ha PC obsoleti può mettersi un S/O un po' più serio dei vecchi 98/ME .... :p
B/\rella
21-06-2004, 21:40
Grazie ancora.... se ci saranno novità del prog per il 2000 vi farò sapere ;)
ottimo, così magari riusciamo a inserire qui delle dritte per tutti e 3 i S/O ( 2000, xp, 2003 ) ....
Paghi 1 prendi 3 !!!
ma li hai messi tutti i driver della scheda madre/chipset ?
e poi scheda video / audio ecc ???
si si, i driver sono tutti ok
e devo dire che il sitema è anche veloce, solo quqlche crash ogni tanto....
inoltre ho provato ad installaare l'office xp, e in fase di installazione mi chiede il cd di windows (non gli va bene quello alleggerito, vuole proprio quello originale) altrimenti non va avanti
come mai ?
Quindi è certo che Win2003 è supportato???? Perchè se è così faccio subito una bella mod alla immaginina:D
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
albertino78
22-06-2004, 15:34
si che è supportato....:D
Qualcuno conosce le stringhe che mi permettono di intervenire sul winnt..sif?????
Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
il 2003 fuziona benissimo dimagrito,nell'istallazione non si interviene per niente,sembra migliorato anche a prestazioni ma non molto,considerato che lo uso come workstation quidi con tutti i servizzi per server disabilitati(e la maggior parte di essi lo sono di defoult)a stabilità perfetto anche se lo era già integrale quidi non so se è migliorato!
P.S.: quello integrale lo uso su pc dedicato quello dimagrito lo sto provando con vmware,quidi le considerazioni sono relative alla macchina virtuale e penso che su pc dedicato sia anche più performante ma non so si preciso!
ciao e grazie ancora a B/\rella per l'aiuto :) :D
creati tu il file con il programmino Setupmgr.exe
Norbrek™
23-06-2004, 02:19
Ragazzi ma in nlite una volta fatto start si blocca a "Removing selcted components" rimane li e non va avanti, che faccio?
il 2003 fuziona benissimo dimagrito,nell'istallazione non si interviene per niente,sembra migliorato anche a prestazioni ma non molto,considerato che lo uso come workstation quidi con tutti i servizzi per server disabilitati(e la maggior parte di essi lo sono di defoult)a stabilità perfetto anche se lo era già integrale quidi non so se è migliorato!
P.S.: quello integrale lo uso su pc dedicato quello dimagrito lo sto provando con vmware,quidi le considerazioni sono relative alla macchina virtuale e penso che su pc dedicato sia anche più performante ma non so si preciso!
ciao e grazie ancora a B/\rella per l'aiuto :) :D
Scusa anche io vorrei utilizzare un Win2003 snellito ma con le funzioni Workstation...mi sapresti dire cosa eliminare o cosa tu hai eliminato;)
Thanks
Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz
c'è già quasi tutto disattivato di default poi io ho disattivato i servizzi che non mi servivano,ma sai tu quelli che a te non servono basta che vai su start-> atrumenti di amministrazione->Servizzi da lì vedi tutti i servizzi attivi e disattivi clicchi 2 volte su quelli che non ti interessano e scegli il tipo di avvio se metti manuale o disabilitato al prossimo riavvio sarà disattivato,poi appena riesco posto quì sul forum la mini guida essenziale!
guida (http://xoomer.virgilio.it/leo/)
B/\rella
23-06-2004, 08:36
Minzega Devil !!! Ti stai facendo le ossa .... son contento ... :D
In merito al tuo "grazie a B/\rella x l'aiuto" ..... Prego, siamo tutti qui per questo ....
Io ieri ho installato da CD il mio XP lite provato e riprovato in virtuale ....
Bon, alla fine ha installato in interfaccia "DOS" tutto, nonostante problemi col format della partizione, che non gli piaceva e ho dovuto fare dei casini pazzeschi coi floppini del PartitionMagic, ma in install "grafico" mi ha dato errore al file SXS.DLL ... :eek:
Lo risolverò in serata.
Nel frattempo, se qcuno avesse lo stesso prob, vi linko qualche info in merito al file / errore ...
Leggete QUI (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;331881&Product=winxp)
A quanto pare, dovrebbe essere un errore del CD, che risulta danneggiato ... a me pare una minki@t@ .... devo aver sbagliato con lo slipstream, così, a naso ....
Vi dirò ...
Buon Win Lite a tutti ....
ragazzi ho un problema,
ho appena installato windows modificato, ma non mi funzionano + le patch di windows!!!! come faccio?
c'è il sasser che contunua a farmi riavviare...aiutatemi!!
ha poi non mi funzionano neanche i servizi, e non funziona neanche sygate personal firewall
non vi va neanche il task manager:cry: :cry:
B/\rella
23-06-2004, 10:58
Originariamente inviato da ciraw
ragazzi ho un problema,
ho appena installato windows modificato, ma non mi funzionano + le patch di windows!!!! come faccio?
c'è il sasser che contunua a farmi riavviare...aiutatemi!!
ha poi non mi funzionano neanche i servizi, e non funziona neanche sygate personal firewall
Non ti funzionano che significa ??
Se parli dell'update prob è perchè hai tolto dall'nlite il winUpdate ...
Se invece non ti si installano le patch.exe probabilmente hai tolto troppa roba, tra cui il supporto per l'installazione, che credo sia quello con il nome "win32 ecc qualcosa"....
Per il sasser sei un po' nella cacca .... con blaster scrivevi nel promt di MS DOS o in esegui "shutdown -a" e interrompevi loi shutdown ....
Col sasser no ..... ti tocca scaricare a pezzi la patch ...
ho avuto troppi problemi, quindi ho riformattato, ed ho installato windows xp+sp1, ma ho un problema, non mi funziona più il task manager e non mi accede più a msn messager
vabbè x quanto riguarda il messenger no hai perso niente :rolleyes:
SSLazio83
23-06-2004, 15:42
ho risolto, grazie lo stesso
B/\rella
23-06-2004, 16:26
Originariamente inviato da ciraw
ho avuto troppi problemi, quindi ho riformattato, ed ho installato windows xp+sp1, ma ho un problema, non mi funziona più il task manager e non mi accede più a msn messager
Mi spiace tu abbia lasciato stare così presto ... :(
Cmq per il messenger concordo, non hai perso nulla .... :D
Sempre andato da paura, ma da ieri ogni 5 - 10 min compare questo:
http://hiretto.altervista.org/pd2.JPG
allora inserisco il cd xp sp1 faccio riprova, sembra tutto a posto ma invece nooo, dopo un pò ricompare! La stessa cosa facendo annulla e conservando i file non riconosciuti.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:help: :help:
Ragazzi,
ho provato a rimuovere nell'iso anche outlook in favore di thunderbird... beh non sono rimasto soddisfatto di quest'ultimo.
Mi potete spiegare come installare outlook senza rifare l'iso?
Grazie
Mi spiace tu abbia lasciato stare così presto ... :(
Cmq per il messenger concordo, non hai perso nulla .... :D
quando mi farò una iso decente riproverò:)
albertino78
23-06-2004, 19:51
Ragazzi,
ho provato a rimuovere nell'iso anche outlook in favore di thunderbird... beh non sono rimasto soddisfatto di quest'ultimo.
Grazie
vai sul sito microsoft e lo scarichi....
Capisco....
mentre per integrare le directx 9 basta creare +/- un file batch con gli switch oppure è necessario scaricare una versione particolare delle directx9? contate che ho le redist_9b
B/\rella
23-06-2004, 20:20
Ragazzi,
Grazie
Oppure fai così. vai in installazione applicazioni , installazione componenti di windows e, se hai lasciato dei componenti del gruppo Internet ( tipo IE o la rubrica ) allora puoi accede e checkare outlook ... lui ti chiede il cd di XP, originale, e installi ....
Per le DX non so, ora che ho installato la mia ISO :D provo a far le cose e ti dico ....
Ciaoooo
P.S. Thunderbird di primo botto non sembra un granchè, macchinoso e complicato ... se fai un salto sul suo forum trovi tutto e vai di client !!! :D
B/\rella
23-06-2004, 20:20
Sempre andato da paura, ma da ieri ogni 5 - 10 min compare questo:
CUT
allora inserisco il cd xp sp1 faccio riprova, sembra tutto a posto ma invece nooo, dopo un pò ricompare! La stessa cosa facendo annulla e conservando i file non riconosciuti.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:help: :help:
Cosa hai installato ???
bluetooth (exagerate hamlet) e......basta, mi sembra :confused:
cmq posto tutta la lista:
http://hiretto.altervista.org/12.JPG
http://hiretto.altervista.org/13.JPG
Plz :help: sono un pò :huh:
:D :D
B/\rella
24-06-2004, 13:12
bluetooth (exagerate hamlet) e......basta, mi sembra :confused:
Plz :help: sono un pò :huh:
:D :D
Allora, se il problema è saltato fuori dopo aver installato la penna bluetooth, allora, ti conviene forzargli il driver .....
Questo problema io non l'ho ancora incontrato
Dovrò metterli anch'io i drivers, quindi i dirò ....
Intanto rivediti per bene quello che hai tolto con l' nLite .... forse lì trovi delle cose importanti ...
Per ora accontentati .... vediamo di risolvere per bene .... :)
B/\rella
24-06-2004, 13:15
Capisco....
mentre per integrare le directx 9 basta creare +/- un file batch con gli switch oppure è necessario scaricare una versione particolare delle directx9? contate che ho le redist_9b
Mi pare che per mettere le dx9 tu abbia la versione giusta del file, ma debba seguire la guida che trovi sul link machediavolo.it in prima pagina del thread ....
Un batch non credo vada bene, se inteso in senso letterale .... è una specie ... ma fidati, sulla guida trovi tutto per filo e per segno, ed è in ita ... :D
Norbrek™
24-06-2004, 16:26
Ragazzi ma quanto ci mette nlite dal momento in cui premo start?
Sono qui da 15minuti e non avanza per niente!!
albertino78
24-06-2004, 17:05
bhe una manciata di minuti.....7-8 nei peggiori dei casi.....
Norbrek™
24-06-2004, 17:13
Allora qua c'è qualcosa che non va, non mi si schioda dal punto in cui è!:(
B/\rella
24-06-2004, 17:32
Originariamente inviato da Norbrek™
Allora qua c'è qualcosa che non va, non mi si schioda dal punto in cui è!:(
E allora rifai da capo .... :)
Tentar non nuoce ..... :D
Norbrek™
24-06-2004, 17:48
Ho riprovato 200volte non va mai:(
B/\rella
24-06-2004, 18:59
Ho riprovato 200volte non va mai:(
Files in sola lettura ?? :confused:
Norbrek™
24-06-2004, 19:11
no no, non sono in sola lettura...
B/\rella
24-06-2004, 19:23
Mi posti passo passo quello che fai, senza tralasciar nulla ??? Dall'inizio mi raccomando ....
:muro: Dobbiam risolverla :muro:
salve gente, ho provato a seguire le istruzioni in prima pagina e quelle su machediavolo, solo che durante l'installazione compaiono dei msgbox che mi dicono
"impossibile trovare il file xxxx; se l'installazione avviene da cd, assicurarsi che il disco sia inserito nel lettore".
il file xxxx, a quanto ho potuto notare dal nome, fa parte dei files rimossi grazie a nlite. inoltre, nonostante abbia editato il file winnt.sif, ad un cero punto compare la solita finestra che chiede di inserire i dati (tipo nome pc, cd key)... solo che nelle caselle di testo, al posto dello spazio bianco, viene messo di default quello che avevo scritto nel file .sif , anche la cd-key è già al suo posto... il problema è che non "salta" il procedimento di rischesta dei dati anche se li ha già... ho l'impressione di aver dimenticato di cambiere qualche opzione.
grazie della pazienza e dell''aiuto a chi mi risponde :)
B/\rella
25-06-2004, 00:47
Originariamente inviato da Furla
salve gente, ho provato a seguire le istruzioni in prima pagina e quelle su machediavolo, solo che durante l'installazione compaiono dei msgbox che mi dicono
"impossibile trovare il file xxxx; se l'installazione avviene da cd, assicurarsi che il disco sia inserito nel lettore".
il file xxxx, a quanto ho potuto notare dal nome, fa parte dei files rimossi grazie a nlite. inoltre, nonostante abbia editato il file winnt.sif, ad un cero punto compare la solita finestra che chiede di inserire i dati (tipo nome pc, cd key)... solo che nelle caselle di testo, al posto dello spazio bianco, viene messo di default quello che avevo scritto nel file .sif , anche la cd-key è già al suo posto... il problema è che non "salta" il procedimento di rischesta dei dati anche se li ha già... ho l'impressione di aver dimenticato di cambiere qualche opzione.
grazie della pazienza e dell''aiuto a chi mi risponde :)
Per gli errori, non solo files che hai tolto con l' nLite ( ho avuto lo stesso problema) ma quelli che non riescono ad essere letti/copiati sul HD per via del supporto ... leggi CD rovianto o mal masterizzato ....
Rifallo, vedrai che non hai problemi ( io per sicurezza ho masterizzato l'iso a 2x ... tanto per :) ) ...
Per il winnt.sif , usa il prog segnalato in questo thread, qualche pagina indietro ... non avrai più problemi...
Ciao e buon lavoro ....
a me ha fatto una volta quell'errore e non so se centra qualcosa ma ho disattivato il client di distributed folding mentre lavorava nlite e non si è più bloccato!non so se dipendesse proprio da quello(io avevo pensato ad una questione di priorità di esecuzione!)fatto stà che si è sbloccato!
P.S.:Distributed folding è un programma per il calcolo distribuito tipo seti home
Imperatore Neo
25-06-2004, 08:34
Devo dire che ero un po' scettico all'inizio quando ho visto questa guida..
Poi ho voluto provare e sono rimasto sbalordito!
.... dalla velocità di esecuzione di windows XP, dalla poca memoria che richiede ecc...
Fantastico..!
Poi però sono cominciati i problemi...
Premetto che sicuramente è colpa mia (avrò tolto qualcosa che non andava levato..) ma purtroppo alla fine ho dovuto riformattare.. e mettere win originale.. (con virtual PC si intende.. anche se come da vs. consigli proverò VMware..)
Allora:
1) innanzitutto sono stato pirla e ho levato i driver ethernet che mi servivano, pazienza, li ho scaricati da un altro PC e poi tutto ok..
2) installo office Xp -> tutto ok tranne l'assistente di office (mancava MS agent 2 ?)... poi il SP3 invece mi è crashato alla fine (cmq. i vari prodotti office riportano la dicitura SP3).
3) installo Norton Antivirus 2003: nada, niente da fare "errore sconosciuto" impossibile continuare...
Non so che pensare.. ho masterizzato a 16X.. sarà quello?
Ho tolto qualcosa di importante (ma non mi sembrava a dire il vero!):confused: ... boh!
Considerazioni? esperienze simili?
Grazie... ciao
istallato firefox 0.9 su winserver 2003 dimagrito e funziona perfettamente!parlo sempre di pc virtuale su vmware!
x imperatore perchè non provi con un'altro antivirus?e se non va neanche l'altro tenti ancora con un'altro,bisogna provare,oltretutto daresti una mano anche ad altri dicendo quali vanno e quali no:O ;) :)
Ragà ho istallato winrar 3.30i e office 2003 professional antrambi senza alcun problema e vanno benissimo!:cool: ;)
B/\rella
25-06-2004, 17:14
Originariamente inviato da Imperatore Neo
2) installo office Xp -> tutto ok tranne l'assistente di office (mancava MS agent 2 ?)... poi il SP3 invece mi è crashato alla fine (cmq. i vari prodotti office riportano la dicitura SP3).
Esattamente, se hai tolto gli msagent non hai gli "assistenti" .... :)
3) installo Norton Antivirus 2003: nada, niente da fare "errore sconosciuto" impossibile continuare...
Non perdi molto :D Metti Avast o Nod che stai più protetto, sicuro e leggero .... fidati, già che sei lì fai una prova ....
P.S. Usa Vm Ware, perchè mi pare che albertino abbia avuto molti problemi con Virtual Machine e non con Vm Ware .... magari ti risponderà lui in merito ....
Non so che pensare.. ho masterizzato a 16X.. sarà quello?
Ho tolto qualcosa di importante (ma non mi sembrava a dire il vero!):confused: ... boh!
Considerazioni? esperienze simili?
Grazie... ciao
Io, dopo aver trovato problemi in installazione da CD quando com WM Vare andava tutto ho provato a masterizzare a 2X ... ora tutto fila liscio ... era il supporto mal fatto ..... tanto son 200 mega al max ... non ci metti molto ....
Cmq fallo prima su RW, così se la iso funzia la salvi su CD R ...
Ciaoooo
B/\rella
25-06-2004, 17:15
istallato firefox 0.9 su winserver 2003 dimagrito e funziona perfettamente!parlo sempre di pc virtuale su vmware!
Installato non più in virtuale ( non ve l'avevo detto che ho messo direttamente la ISO ?? ) e scheggia da paura ... :eek:
Ci metterete un attimo a capire bene firefox e thunderbird .... ma vi giuro , tempo ben speso .... :D
B/\rella
25-06-2004, 17:17
x imperatore perchè non provi con un'altro antivirus?e se non va neanche l'altro tenti ancora con un'altro,bisogna provare,oltretutto daresti una mano anche ad altri dicendo quali vanno e quali no:O ;) :)
Non appena abbiamo provato un po' di software ( ma non in virtuale, che potrebbe anche non essere veritiero al 100% ), perchè ognuno di noi non posta la lista di:
CIO' CHE HA LASCIATO NELL'ISO
CIO' CHE HA INSTALLATO CON SUCCESSO .
Faremmo una buona cosa, e chi viene dopo avrebbe già un canovaccio su cui lavorare ....
Io per ora non ho avuto problemi con nulla ....
Finisco i tests e vi dirò ...
Ciaooooo :D
Purtroppo non per ora non posso fare test su pc reale :( mi spiace
B/\rella
25-06-2004, 17:32
Purtroppo non per ora non posso fare test su pc reale :( mi spiace
Tempo al tempo ..... ognuno lo farà quando, e se, lo riterrà opportuno .... è utile, ma non obbligatorio .... :)
Tu intanto continua coi test che vai alla grande ... :cincin:
sycret_area
25-06-2004, 17:34
perchè nlite parte, estrae i driver e poi.. nulla.. non va più avanti..???
sycret_area
25-06-2004, 17:39
Ragazzi ma quanto ci mette nlite dal momento in cui premo start?
Sono qui da 15minuti e non avanza per niente!!
anche a me anche a me... schiaccio start e mi fa vedere questo:
Controls enabled
Calculating size...done
F:\ (508MB)
Windows XP SP1 build 1106 detected
Choose Slipstream on bottom left to integrate Service Pack into your installation OR configure existing version by clicking Next
Click Start to begin reduction
Process started, if it gets interrupted in any way, don't use nLite on broken installation
Extracting drivers...done
Removing selected components:
e poi.. basta...
Can't run 16-bit Windows Program
mi sa che ho tolto troppo:confused:
non si installano VIA Hyperion drivers
B/\rella
25-06-2004, 17:58
Originariamente inviato da kurt10
Can't run 16-bit Windows Program
mi sa che ho tolto troppo:confused:
non si installano VIA Hyperion drivers
Hai tolto il supporto per i vecchi installer ( quelli per capirci che non usano gli MSI package ..... ) che se non sbaglio è sotto la voce win32 ecc .....
Controlla ..... :)
B/\rella
25-06-2004, 17:59
Originariamente inviato da sycret_area
perchè nlite parte, estrae i driver e poi.. nulla.. non va più avanti..???
Ma scusate, domanda stupida .... ma il .NET che è fondamentale per farlo funzionare l'avete installato ???
sycret_area
25-06-2004, 18:02
ma che versione usate di nlite?
sycret_area
25-06-2004, 18:03
Ma scusate, domanda stupida .... ma il .NET che è fondamentale per farlo funzionare l'avete installato ???
si, altrimenti nlite non lo installi:D
piccolo aggiornamento della guida
vedete parte finale
uxtheme.dl_
B/\rella
25-06-2004, 18:53
vedete parte finale
uxtheme.dl_
Mitico, hai aggiunto la parte sul compress and extract ???
Buono .... :)
B/\rella
25-06-2004, 18:54
si, altrimenti nlite non lo installi:D
Il .NET serve a farlo funzionare, non ad installarlo ..... ;)
Mi sto scervellando per capire .... tu intato sul forum ufficiale non hai guardato ?? lo trovi nella pagina del creatore ....
quel file e' gia modificato basta inserirlo nel i386
B/\rella
25-06-2004, 18:56
vedete parte finale
uxtheme.dl_
Ma ci hai anche citati ..... LOOOOOOL :D
THX
si vede che da tempo che non leggi la guida:p
B/\rella
25-06-2004, 20:42
si vede che da tempo che non leggi la guida:p
Hai ragione ... sto ottimizzando tutto il sistema prima di fare l'immagine col ghost .... :p
Tra l'altro, PER COLORO CHE NON RIESCONO AD USARE I FILE .REG CLICCANDOCI SOPRA: ( uno in particolare mi pare, ma non mi ricordo chi fosse e non ho voglia di riandarlo a cercare :p ..... può cmq servire a tutti :) )
Opzioni cartella --> Tipi files
Cercare il tipo .REG
Click Avanzate
Unisci ---> cliccare su predefinito
Ditemi se funziona ....
Ciaooo
sycret_area
25-06-2004, 21:02
Il .NET serve a farlo funzionare, non ad installarlo ..... ;)
Mi sto scervellando per capire .... tu intato sul forum ufficiale non hai guardato ?? lo trovi nella pagina del creatore ....
nlite non si installa se prima non hai installato .net
ho guardato un po sul forum ma nn ho trovato nulla.
ho provato anche la versione 0.95 ... nulla da fare. si blocca sempre dopo aver fatto l'estrazione dei file..
sycret_area
26-06-2004, 16:23
anche a me anche a me... schiaccio start e mi fa vedere questo:
Controls enabled
Calculating size...done
F:\ (508MB)
Windows XP SP1 build 1106 detected
Choose Slipstream on bottom left to integrate Service Pack into your installation OR configure existing version by clicking Next
Click Start to begin reduction
Process started, if it gets interrupted in any way, don't use nLite on broken installation
Extracting drivers...done
Removing selected components:
e poi.. basta...
ho risolto... xp deve essere copiato all'interno di un cartella .... e non per esempio in e:\
sycret_area
27-06-2004, 11:41
la versione di windows fatta con nlite sul mio portatile compaq 710ea da un sacco di problemi.. mancano un casino di file.. ..non funziona nulla..:cry:
ritenterò..:oink:
nLite 0.97
accorrete:p
ED ARRIVA ANCHE NLITE PER WINDOWS 2000
... IN TEST ...
sycret_area
27-06-2004, 16:14
la versione di windows fatta con nlite sul mio portatile compaq 710ea da un sacco di problemi.. mancano un casino di file.. ..non funziona nulla..:cry:
ritenterò..:oink:
ho ritentato con nlite 0.97.. aggiungendo il file amdk7.sys
sembra andare tutto... non mi ha chiesto nulla..:rolleyes: :p
B/\rella
28-06-2004, 08:45
Per ora io ho solo notato un piccolo problema ( moooolto trascurabile :) )
Il mio scanner USB lo vede come se fosse una qualunque periferica USB plug & play ( cioè mi crea l'iconcina con la freccetta verde nella tray ) .... :eek:
Per il resto non ci sono incompatibilità con nessun programma.
Fila liscio e ben leggero ....
B/\rella
28-06-2004, 08:47
ED ARRIVA ANCHE NLITE PER WINDOWS 2000
... IN TEST ...
Ottimo, facci sapere come va ....
Se poi ti capita, scriviti i programmi che non funzionano, così possiam fare una sorta di lista del prog incompatibili ....
ragazzi, quali sono le features di windows xp che posso eliminare con nlite ? Mi serve un windows per tutto e non soltanto per gioco.
B/\rella
28-06-2004, 14:18
Originariamente inviato da pomal
ragazzi, quali sono le features di windows xp che posso eliminare con nlite ? Mi serve un windows per tutto e non soltanto per gioco.
Io ho tolto quasi tutto e ci gioco, ci navigo, masterizzo, faccio grafica, vedo divX, dvd.
In base a quello che togli fai, c'è un'ampia scelta .... veditelo un attimo e ne resterai contento .... io con una iso da 170 mb circa ho tutto il necessario e son sicuto al 200% che non avrò problemi .... vedi qualche pag indietro. Ho postato quello che ho tolto/lasciato ....
Con quella config non hai nessun problema di sorta, le periferiche funzionano tutte e il sistema è leggero.
Buon divertimento ... :)
mi potresti linkare tu stesso, non lo trovo.
B/\rella
28-06-2004, 14:45
mi potresti linkare tu stesso, non lo trovo.
QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=699924&perpage=40&pagenumber=14)
Verso fine pagina, nella mia config del forum .... cmq non puoi sbagliare. :)
grazie.
Capita anche a te che quando il pc carica le pagine non carica certe jpg e devi fare aggiorna ?
B/\rella
28-06-2004, 16:14
grazie.
Capita anche a te che quando il pc carica le pagine non carica certe jpg e devi fare aggiorna ?
Io uso Firefox 0.9 . Non mi da problema alcuno, a parte col Java di cui non ho installato il pacchetto .....
Io uso Firefox 0.9 . Non mi da problema alcuno, a parte col Java di cui non ho installato il pacchetto .....
dove posso scaricare la versione italiana di codesto software ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.