View Full Version : Come installare Win. XP in 5 min ed in soli 300Mb di spazio
E' un bel lavoro, in sintesi indica come procedere manualmente a tutto ciò che nlite o altri software simili fanno in modo automatico e con un'interfaccia userfriendly, più altri particolari.
Dando un'occhiata veloce è sicuramente completa ma non tutto è da prendere alla lettera, comunque è una risorsa utile per risolvere manualmente qualcosa che con nlite sembra poco chiara ;)
GoldenAxe79
24-09-2006, 21:12
E' un bel lavoro, in sintesi indica come procedere manualmente a tutto ciò che nlite o altri software simili fanno in modo automatico e con un'interfaccia userfriendly, più altri particolari.
Dando un'occhiata veloce è sicuramente completa ma non tutto è da prendere alla lettera, comunque è una risorsa utile per risolvere manualmente qualcosa che con nlite sembra poco chiara ;)
Perchè da qualche giorno stavo provando a seguire la guida , provandola su installazione di Windows Xp nella VMWARE.
Ma è davvero lunghissima! E cmq è una guida per WindowsXp Americano :mc:
Questo thread è troppo lungo , come fate a leggerlo ... 300 pagine!! Bisognerebbe aggiornare la pagina riassuntiva principale.
Tu che risultati hai ottenuto ? Sei riuscito ad ottenere un winxp leggero e controllabile ?
Per sradicare media player , è possibile farlo solo con xplite ?
Perchè da qualche giorno stavo provando a seguire la guida , provandola su installazione di Windows Xp nella VMWARE.
Ma è davvero lunghissima! E cmq è una guida per WindowsXp Americano :mc:
E' lunghissima, vero, ma come dicevo ci sono numerose informazioni che possono tornare sempre utili, e già il fatto di averle raccolte in un'unica guida non è da poco :)
GoldenAxe79
24-09-2006, 21:18
E' lunghissima, vero, ma come dicevo ci sono numerose informazioni che possono tornare sempre utili, e già il fatto di averle raccolte in un'unica guida non è da poco :)
Esiste in giro una guida simile anche per Linux ?
Magari se si riuscisse a vedere una versione stampabile tutta in una unica pagina del browser sarebbe meno ostico(l ho visto su alcuni forum).
Su Linux non saprei, e non credo.
Anche perchè già il fatto di poter ricompilare a mano il kernel eliminando o aggiungendo i moduli desiderati vale quanto se non più di un Windows iper-allegerito con nlite ;) :D
Ho fatto la mia copia di windows tramite nlite, ho un problema nel menù d'avvio! Premetto che ho tolto qualche voce, tipo i preferiti e la cartella musica, ma il problema è che usando il menù d'avvio in stile windows xp non mi visualizza i link al browser e al programma di posta predefiniti.
Alla voce "personalizzazione menù di avvio" c'è una voce: "mostra nel menù di avvio" che permette di selezionare browser e programma di posta predefiniti. Io li seleziono, faccio "applica", ma nel menù d'avvio non me li trovo!
C'è il modo di farli comparire, magari modificando il registro?
tigrottorosso
25-09-2006, 06:54
nella schermata principale di nlite (dove selezioni hotfix;tweaks;integrazione driver) seleziona anche "installazione non presidiata". li potrai inserire tutte le opzioni per l'installazione automatica...
ah ok quindi devo rifare tutto da capo......
Cmq il primo post dovrebbe essere a mio modesto parere un po aggiornato, con le immagini del nuovo nlite, poi un altra domanda per tute le patch uscite dopo il sp2 non esiste anche per quelle italiane una megapatch ??? come per quello inglese???
cosa mi consigliate di eliminare dalla copia di windows che nn serve......??
grazie.
ertortuga
25-09-2006, 07:15
Grazie, anche se continuerò a partecipare poco per un altro po'...
Ma con gente come te ed ertortuga (e tanti altri) i dubbi non hanno comunque scampo ;) :D
troppo buono! :)
qui il "guru" sei tu... ;)
Ho fatto la mia copia di windows tramite nlite, ho un problema nel menù d'avvio! Premetto che ho tolto qualche voce, tipo i preferiti e la cartella musica, ma il problema è che usando il menù d'avvio in stile windows xp non mi visualizza i link al browser e al programma di posta predefiniti.
Alla voce "personalizzazione menù di avvio" c'è una voce: "mostra nel menù di avvio" che permette di selezionare browser e programma di posta predefiniti. Io li seleziono, faccio "applica", ma nel menù d'avvio non me li trovo!
E se semplicemente trascini le icone? :)
poi un altra domanda per tute le patch uscite dopo il sp2 non esiste anche per quelle italiane una megapatch ??? come per quello inglese???
AutoPatcher (http://www.eng2ita.net/) ;)
cosa mi consigliate di eliminare dalla copia di windows che nn serve......??
grazie.
Dipende dalle diverse esigenze personali, l'importante è comunque non rimuovere componenti essenziali del sistema (solitamente indicate in rosso da nLite). Leggiti le ultime pagine del thread, qualcuno ha postato la propria configurazione ;)
tigrottorosso
25-09-2006, 10:45
thanks
E se semplicemente trascini le icone? :)
Non è la stessa cosa, i link che dico io sono questi:
http://img180.imageshack.us/img180/9572/screenrg2.jpg
Posso spuntarli, ma quando vado nel menù d'avvio non cambia nulla e se torno nelle impostazioni le spunte non ci sono più!
Capito, non so dirti però a quale valore del registro si riferiscono le due voci...
Al limite puoi ovviare al problema come detto sopra, anche se non avrai il separatore sotto i due link...
Greifi Grishnackh
25-09-2006, 19:22
troppo buono! :)
qui il "guru" sei tu... ;)
Quoto!! ;)
avevo riscontrato lo stesso problema durante le mie prime copie di windows...
da allora in poi ho eliminato solo i documenti recenti e aggiunto le icone nel desktop di risorse pc, documenti, e internet explorer...
prova cosi e vedi un po.. ;)
signorxxx
25-09-2006, 21:54
Ragazzi mi sono riletto un sacco di pagine,ma non riesco trovare nulla!!
Qualcuno mi riesce a postare un link a degli addons italiani...di addons in inglese se ne trovano ma italiani nemmeno l'ombra...
Forza Ragazzi Aiutatemi Per Favore!!!!!
ertortuga
25-09-2006, 22:25
Ragazzi mi sono riletto un sacco di pagine,ma non riesco trovare nulla!!
Qualcuno mi riesce a postare un link a degli addons italiani...di addons in inglese se ne trovano ma italiani nemmeno l'ombra...
Forza Ragazzi Aiutatemi Per Favore!!!!!
Valido per tutti (in attesa di rifare il primo post...):
in alto c'è il pulsante "Cerca nella discussione", usatelo non è difficile!
@signorxxx
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12716870&highlight=link+add-on#post12716870
bananarama
25-09-2006, 22:27
raga' dalle opzioni di winlite ho eliminato il mediaplayer 6.4, ma non quello piu' nuovo... risultato e' che quello nuovo non c'e' uguale e se me lo scarico dal sito microsoft non me lo fa installare perche' dice che non e'compatibile... secondo me avrei dovuto lasciare il core del 6.4!
detto questo c'e' un modo per rimettere al volo solo il core di wmp?
ciao!
ah, aggiungo che ovviamente non mi apre i wmv nemmeno con il mp classic e i k-lite full...
mi autoquoto per dire che pure stavolta bill se la pia nder culo, basta mettere windows media lite e non avrete piu' bisogno dell'odiosissimo wmp! :D
ertortuga
25-09-2006, 22:34
mi autoquoto per dire che pure stavolta bill se la pia nder culo, basta mettere windows media lite e non avrete piu' bisogno dell'odiosissimo wmp! :D
però rimuovendo il WMP 6.4 non sei riuscito ad installare altri lettori multimediali o sbaglio?
bananarama
25-09-2006, 23:06
però rimuovendo il WMP 6.4 non sei riuscito ad installare altri lettori multimediali o sbaglio?
non mi installa wmp, il classic me lo ha installato, poi provo con qualcos'altro perche questo non ha la playlist e ti dico... pero' penso che non si sia problema!
la questione e' che non mi decodificava i .wmv, ora mi si vedono, tutto qui! ;)
ertortuga
26-09-2006, 07:39
non mi installa wmp, il classic me lo ha installato, poi provo con qualcos'altro perche questo non ha la playlist e ti dico... pero' penso che non si sia problema!
la questione e' che non mi decodificava i .wmv, ora mi si vedono, tutto qui! ;)
se puoi prova anche con videolan...www.videolan.org
regalino per voi ecco un bel reg
attenzione ai servizi server-wprkstation e connessioni di rete-telefonia da settare secondo il vostro sistema (se non vi va internet)
copiate tutto in blocco note e salvate come tutti i files .reg l estensione
servizi e qualcosina:
copiare da qua sotto:
Windows Registry Editor Version 5.00
;Aggiunge apri con blocco note nel menu contestuale
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\*\shell]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\*\shell\Apri con Blocco Note]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\*\shell\Apri con Blocco Note\command]
@="notepad %1"
;Aggiunge nel pannello di controllo "user accounts2" per la regolazione avanzata avvio
[HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{98641F47-8C25-4936-BEE4-C2CE1298969D}]
@="User Accounts 2"
"InfoTip"="Regolazioni Avanzate Di Avvio-Utenti By Autolycus -Sono il rè dei ladri...-"
[HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{98641F47-8C25-4936-BEE4-C2CE1298969D}\DefaultIcon]
@="%SystemRoot%\\\\System32\\\\nusrmgr.cpl,1"
[HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{98641F47-8C25-4936-BEE4-C2CE1298969D}\Shell]
[HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{98641F47-8C25-4936-BEE4-C2CE1298969D}\Shell\Open]
[HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{98641F47-8C25-4936-BEE4-C2CE1298969D}\Shell\Open\command]
@="Control Userpasswords2"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\ControlPanel\NameSpace\{98641F47-8C25-4936-BEE4-C2CE1298969D}]
@="Add Userpasswords2 to Control Panel"
;Aggiunge "Servizi" cliccando pulsante destro su risorse del computer
[HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}\shell\servizi]
@=hex(2):53,00,65,00,72,00,76,00,69,00,63,00,65,00,73,00,00,00
"SuppressionPolicy"=dword:4000003c
[HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}\shell\servizi\command]
@=hex(2):25,00,77,00,69,00,6e,00,64,00,69,00,72,00,25,00,5c,00,73,00,79,00,73, 00,74,00,65,00,6d,00,33,00,32,00,5c,00,6d,00,6d,00,63,00,2e,00,65,00,78,00, 65,00,20,00,2f,00,73,00,20,00,25,00,53,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,52, 00,6f,00,6f,00,74,00,25,00,5c,00,73,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,33,00, 32,00,5c,00,73,00,65,00,72,00,76,00,69,00,63,00,65,00,73,00,2e,00,6d,00,73, 00,63,00,20,00,2f,00,73,00,00,00
;Task manager vecchio tipo (logontype)
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
"LogonType"=dword:00000001
;servizi: voce start valori= 2:automatico 3:manuale 4:disabilitato
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\AppMgmt]
"Description"="Offre servizi di installazione di software come Assegna, Pubblica e Rimuovi."
"DisplayName"="Gestione applicazione"
"Start"=dword:00000003
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Browser]
"Start"=dword:00000004
"DisplayName"="Browser di computer"
"Description"="Mantiene un elenco aggiornato dei computer in rete e lo fornisce ai computer designati come browser. Se il servizio è stato arrestato, l'elenco non verrà aggiornato o mantenuto. Se il servizio è stato disabilitato, i servizi esplicitamente dipendenti da esso non verranno avviati."
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\CryptSvc]
"Description"="Fornisce tre servizi di gestione: il servizio Database catalogo, che serve per confermare le firme dei file di Windows; il servizio Archivio principale protetto, per aggiungere e rimuovere dal computer i certificati dell'autorità di certificazione delle fonti attendibili; e il servizio Chiave, che aiuta a registrare i certificati nel computer. Se questo servizio è interrotto, i servizi di gestione non funzioneranno in modo corretto. Se il servizio è disabilitato, tutti i servizi che dipendono direttamente da questo non potranno essere avviati."
"DisplayName"="Servizi di crittografia"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\DcomLaunch]
"Description"="Fornisce funzionalità di avvio per i servizi DCOM."
"DisplayName"="Utilità di avvio processo server DCOM"
"Start"=dword:00000002
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\dmadmin]
"DisplayName"="Servizio amministrativo di Gestione disco logico"
"Description"="Configura le unità disco rigido e i volumi. Il servizio viene eseguito soltanto per i processi di configurazione, quindi viene arrestato."
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\dmserver]
"DisplayName"="Gestione dischi logici"
"Description"="Rileva e controlla le nuove unità disco rigido e invia informazioni sul volume del disco al Servizio amministrativo di Gestione disco logico per la configurazione. Se il servizio è stato arrestato, lo stato del disco dinamico e le informazioni di configurazione potrebbero non essere aggiornate. Se il servizio è disabilitato, i servizi da esso dipendenti non verranno avviati."
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Eventlog]
"Description"="Abilita i messaggi del registro eventi rilasciati dai programmi di Windows e rende possibile la visualizzazione dei componenti in Visualizzatore eventi. Impossibile interrompere questo servizio."
"DisplayName"="Registro eventi"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\FastUserSwitchingCompatibility]
"ObjectName"="LocalSystem"
"Description"="Consente la gestione delle applicazioni che richiedono assistenza in un ambiente con più utenti."
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\HidServ]
"Description"="Abilita l'accesso di input generico alle periferiche Human Interface (HID), che attiva e gestisce l'utilizzo di pulsanti predefiniti su tastiere, telecomandi e altre periferiche multimediali. Se il servizio è stato arrestato, il pulsanti controllati dal servizio non funzioneranno. Se il servizio è disabilitato, i servizi da esso dipendenti non verranno avviati."
"DisplayName"="Accesso periferica Human Interface"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\HTTP]
"DisplayName"="HTTP"
"Description"="Questo servizio implementa il protocollo di trasferimento HyperText (HTTP). Se il servizio è disabilitato, i servizi da esso dipendenti non verranno avviati."
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ImapiService]
"DisplayName"="Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI"
"Description"="Gestisce la registrazione di CD utilizzando l'interfaccia IMAPI (Image Mastering Applications Programming Interface). Se si arresta il servizio, non sarà possibile registrare dei CD. Se si disabilita il servizio, non sarà possibile avviare ogni servizio che dipende esplicitamente da questo."
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ip6Fw]
"DisplayName"="Driver Windows Firewall IPv6"
"Description"="Fornisce servizi di prevenzione intrusione per una rete domestica o una piccola rete aziendale."
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\irda]
"DisplayName"="Protocollo IrDA"
"Description"="Protocollo IrDA"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\IRENUM]
"DisplayName"="Servizio enumeratore infrarossi"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\lanmanserver]
"DisplayName"="Server"
"Description"="Supporta la condivisione in rete di file, stampa e named-pipe per il computer in uso. Se il servizio è stato arrestato, queste funzionalità non saranno disponibili. Se il servizio è stato disabilitato, i servizi esplicitamente dipendenti da esso non verranno avviati."
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\lanmanworkstation]
"DisplayName"="Workstation"
"Description"="Crea e mantiene le connessioni di rete tra client e server remoti. Se il servizio è stato arrestato, le connessioni non saranno disponibili. Se il servizio è stato disabilitato, i servizi esplicitamente dipendenti da esso non verranno avviati."
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\MSIServer]
"Description"="Consente di aggiungere, modificare e rimuovere le applicazioni fornite come pacchetto Windows Installer (*.msi). Se il servizio è disabilitato, i servizi da esso dipendenti non verranno avviati."
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Netman]
"Description"="Gestisce gli oggetti nella cartella Connessioni di rete e telefoniche in cui è possibile visualizzare connessioni di rete locale (LAN) e connessioni remote."
"DisplayName"="Connessioni di rete"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\NtLmSsp]
"DisplayName"="Provider supporto protezione LM NT"
"Description"="Fornisce protezione per i programmi con chiamate a procedure remote (RPC) che usano trasporti diversi da named pipe."
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\RDSessMgr]
"DisplayName"="Gestione sessione di assistenza mediante desktop remoto"
"Description"="Gestisce e controlla la funzione Assistenza remota. Se il servizio è stato arrestato, l'assistenza remota non sarà disponibile. Prima di arrestare il servizio, consultare la scheda Dipendenze nella finestra di dialogo Proprietà."
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\RemoteAccess]
"DisplayName"="Routing e Accesso remoto"
"Description"="Offre servizi di routing ad aziende in ambiente LAN e WAN."
@=""
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\RpcLocator]
"ObjectName"="NT AUTHORITY\\NetworkService"
"Description"="Gestisce il database del servizio nomi RPC."
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SCardSvr]
"Description"="Gestisce l'accesso alle smart card lette dal computer. Se il servizio viene arrestato, il computer non sarà in grado di leggere le smart card. Se il servizio è disabilitato, i servizi da esso dipendenti non verranno avviati."
"DisplayName"="smart card"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Schedule]
"Description"="Abilita l'utente a configurare e pianificare operazioni automatizzate sul computer in uso. Se il servizio è stato arrestato, le operazioni non verranno eseguite secondo gli orari pianificati. Se il servizio è disabilitato, i servizi da esso dipendenti non verranno avviati."
"DisplayName"="Utilità di pianificazione"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess]
"Description"="Fornisce servizi di conversione indirizzi di rete, indirizzamento e risoluzione nomi e/o servizi di prevenzione intrusione per una rete domestica o una piccola rete aziendale."
"DisplayName"="Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS)"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ShellHWDetection]
"DisplayName"="Rilevamento hardware shell"
"Description"="Fornisce notifiche di eventi hardware AutoPlay."
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Spooler]
"Description"="Carica i file in memoria per stampare in un secondo momento."
"DisplayName"="Spooler di stampa"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\stisvc]
"Description"="Fornisce servizi di acquisizione immagini per scanner e fotocamere."
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\TapiSrv]
"Description"="Fornisce supporto API di telefonia (TAPI) per programmi che controllano periferiche di telefonia e connessioni vocali basate su IP sul computer locale e, tramite LAN, su server su cui è in esecuzione il servizio."
"DisplayName"="Telefonia"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\TermService]
"Description"="Consente a più utenti di connettersi in modo interattivo a un computer e la visualizzazione di desktop e applicazioni a computer remoti. Complemento di Desktop remoto (incluso Desktop remoto per amministratori), Cambio rapido utente, Assistenza remota e Terminal Server."
"DisplayName"="Servizi terminal"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Themes]
"Description"="Consente la gestione dei temi."
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\UPS]
"Description"="Gestisce un gruppo di continuità (UPS) connesso al computer."
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\WmiApSrv]
"DisplayName"="Scheda WMI Performance"
"Description"="Fornisce informazioni relative alla libreria delle prestazioni dai provider WMI HiPerf."
;Aggiunge "copia nella cartella" e "sposta nella cartella" nel menu contestuale
[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\Copy To]
@="{C2FBB630-2971-11d1-A18C-00C04FD75D13}"
[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\Move To]
@="{C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}"
DeeezNuuutz
26-09-2006, 14:18
Scusate se la domada può sembrar stupida ma stavo scaricando le patch per winxp sp2 da questo sito http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=31886 ed ho notato che all'inizio specifica che alcune sono state rimosse... è normale che le abbia tolte o le devo scaricare? Daltronde distingue quelle che sono state aggiornate da quelle che sono state direttamente rimosse... in pratica che intende con "rimosse"?
pazzokramaz
26-09-2006, 17:08
GRAZIE x i REG :D:D
mi servivano kuegli x i servizi :D:D
Ragazzi come promesso Anni Or Sono :D:D
vi posto 1po del mio lavoro ..
sto relazzindo a scopo PERSONALE .. X STUDIO .. Non Da Vendere..
il mio os basato su XP Pro SP2 iTa ilr esto non lo dico :D
copia originale :stordita:
cmq .. il mio lavoro va ben oltre il setup unattended..
riguarda tutto dall ottimizzazione del sistema ad avere gia un sistema
completamente diverso gia dall installazione..
segnalo alkune cose che potrebbero risultare utili:
Windows\installer
la famosa cartella dell installer.. non svuotatela altrimenti non potete rimuovere i file installati mediante il formato installer..
ps rimuovete file selezionati a mano x esempio il file installer di msn e Ati control panel cosi facendo nn partira + in automatiko il ripristinod ei file se modificate i file di msn o di ati driver .. idem x office ..
windows\Software Distribution\
cartella di windows update ce anke il client WU
windows\Software Distribution\download
kui ci vanno i download completi di winupdate e il wga setup full
ora vi posto ilr egistro x disattivare il multi utente a livello menu avvio e dokumenti e programmi
kon kuesto registro imposterete %userprofile% utente uniko principale
il menu avvio i dokumenti e i programmi si installeranno e risulteranno solo a
%userprofile% nel mio caso MasterAdmin uniko utente administrator possibile nel mio sistema ... x eseguire il login ....
vi posto anke RegSetup e Regsetup2 vanno messi nell ordine prima il primo e poi il 2!! dopo aver aggiunto i reg reimpostate le cose in option directory e gli effetti grafici del sistema .. ;)
ps non mi assumo nessuna repsonsabilita in caso di danno .. kuesta roba è stra testata sulla mia mod .. che considero il mio ssitema personale
cmq se non vi fidate potete sempre editare if ile e darci 1 okkiata .. ;) :read:
pazzokramaz
26-09-2006, 17:26
BUG BUG BUG in Nlite !!
ho scoperto un bug in Nlite:
ho usato la nLite 1.0.1 Final in italiano + Net2.0 full microsoft
usato xp sp2 ita ultima build 2004
ho aggiunto in automatiko sostituzione diretta i seguenti fix:
ps parlo di fix e non programmi o setup tipo media player 10
tutti i fix dopo l'sp2 fonte autopatcher italiano release settembre 2006
fix critici e consigliati (escludendo i fix windows media e x ie7)
i bug:
1) a volte non integra correttamente i driver (che sono inseriti x bene ) e kuando installo xp mi dice IMPOSSIBILE COPIARE IL FILE XXX che è un driver integrato con NLite ...
kome mai a volte gli integra e a volte no ??? parlos empre degli stessi file ho fatto + prove dipende da nlite !!!
2) gli update che ho inserito (fonte autopatcher iTa) non hanno le date corrette roba di kuesto mese risulta essere rilasciata 2 mesi fa :P o addirittura non ce data !!!
non si potrebbe mettere una procedura migliore x integrare i fix ? magari NLite potrebbe fare un ordinamento corretto in automatiko ...
kuesti maledetti fix come si ordinano ???????????????
io ho messo dal alto verso il basso con in alto la data + vekkia .. ma ki lo sa se va bene :P:P
3) bug con UNITA DI PIANIFICAZIONE !!!!
ho provato a rifare 15 volte il processo ma viene sempre fuori il bug ..
kuindi non è un errore casuale ..
forse potrebbe dipendere da una cattiva integrazione dei fix kuindi bisogna segnalare all autore ke magari 1 fix uscito in agosto o a settembre va in errore e trascina giu kualkosa che riguarda il servizio di pianificazione
IL SERVIZIO DI PIANIFICAZIONE NON SI AVVIA!!
errore nel log: PERIFERICA SCONOSCIUTA BLA BLA BLA ERRORE e bla bla bla
cercando su google ho scoperto che kuell errore dovrebbe riguardare il processo di sincronizzazione
l'errore persiste non ostante il servizio di sincronizzazione viene disattivato o disabilitato ...
CONSEGUENZE:
IL SERVIZIO DI PIANIFICAZIONE NON VA!
IL PREFETCH NON VA!
IL SERVIZIO Di sincronizzazione ora win cons erver NON VA!
i prog che fanno uso di IL SERVIZIO DI PIANIFICAZIONE NON VAnno!
SEGNALATELO SUBITO ALL Programmatore di NLite !!
evito dis crivere kueste cose in inglese xche nn ci capirebbe una cippa del mio inglese :D
posto i profili che ho usato cosi potete verificare :
:read:
ba a me vanno
attenzione al prefecth che se non metti la pianificazione...
cmq dipende dal windows di partenza la "qualita" della versione n lite che si ottiene....
1.0.1 è perfetto....
ho ottenuto una scheggia
ma il mediaplayer 10 che lo metti a fare? fa cagare!
pensantissimo
metti mediaplayer classic
pazzokramaz, i tuoi post sono sempre interessanti, ma più volte ti è stato suggerito di non usare le K al posto delle C e di CH, fai uno sforzo, altrimenti diventa tutto illeggibile ;)
Il servizio di pianificazione si avvia correttamente anche utilizzando l'ultima versione di nlite, probabilmente hai eliminato qualcosa che non dovevi :)
Greifi Grishnackh
26-09-2006, 19:26
1) a volte non integra correttamente i driver (che sono inseriti x bene ) e kuando installo xp mi dice IMPOSSIBILE COPIARE IL FILE XXX che è un driver integrato con NLite ...
kome mai a volte gli integra e a volte no ??? parlos empre degli stessi file ho fatto + prove dipende da nlite !!!
2) gli update che ho inserito (fonte autopatcher iTa) non hanno le date corrette roba di kuesto mese risulta essere rilasciata 2 mesi fa :P o addirittura non ce data !!!
non si potrebbe mettere una procedura migliore x integrare i fix ? magari NLite potrebbe fare un ordinamento corretto in automatiko ...
kuesti maledetti fix come si ordinano ???????????????
io ho messo dal alto verso il basso con in alto la data + vekkia .. ma ki lo sa se va bene :P:P
l'errore nei driver lo da quando applichi modifiche nella sezione driver ad un windows a cui sono stati gia integrati driver (sempre con nlite). praticamente se tu integri dei driver in usa sessione di nlite e poi vuoi ulteriormente integrare dei driver in un'altra sessione da errore nella copia dei files
le date degli hotfix non dipendono da nlite ma sono integrate negli stessi hotfix...se gli unici errori di programmazione della microsoft fossero questi non saremmo qui a modificare il nostro windows...
tu ordinali per data...poi se vedi che qualcuno nn l'ha integrato al primo colpo reintegralo in una sessione successiva e prima o poi te lo ritrovi... ;)
Ragazzi ho un domandone...stavo leggendo la guida su assenet.org per creare un super dvd di windows con office nero e altre cosine...ora la mia domanda è...ma devo per forza creare un dvd completamente automatizzzato?Vorrei solo togliere la richiesta del seriale e basta...ora se io faccio tutto quello ke dice la guida senza fare una copia completamente automatizzata funzionerà lo stesso?Il DVD/CD che vorrei creare vorrei fosse utilizzabile su piu di un pc e quindi non mi va di mettere le mie impostazioni, nome società ecc ecc...Io avevo pensato a creare normalmente l'iso con nlite con tutti gli hotfix e le ottimizzazioni varie e con il seriale gia inserito...e poi modificare l'unattended con applications.bat e clean.bat per installare i programmi...ora il dubbio è...misa ke se nn è automatizzata windows il file unattended nn se lo caga di pezza...quindi nn installera niente di tutto cio ke vorro mettere dentro giusto?
DeeezNuuutz
27-09-2006, 10:17
Scusate se la domada può sembrar stupida ma stavo scaricando le patch per winxp sp2 da questo sito http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=31886 ed ho notato che all'inizio specifica che alcune sono state rimosse... è normale che le abbia tolte o le devo scaricare? Daltronde distingue quelle che sono state aggiornate da quelle che sono state direttamente rimosse... in pratica che intende con "rimosse"?
Up!
pazzokramaz
27-09-2006, 15:06
pazzokramaz, i tuoi post sono sempre interessanti, ma più volte ti è stato suggerito di non usare le K al posto delle C e di CH, fai uno sforzo, altrimenti diventa tutto illeggibile
Il servizio di pianificazione si avvia correttamente anche utilizzando l'ultima versione di nlite, probabilmente hai eliminato qualcosa che non dovevi
--------------------------------------------
grazie per la risposta ma la cosa non mi torna !
potete guardarmi il file sessione perche credo di essere sicuro di non aver rimosso cose necessarie al suo funzionamento ..
non vorrei che ci fosse un conflitto tra l'aggiornamento dell ora in remoto e operazioni pianificate !!
l'errore ce ve lo assicuro!! anke xche ho fatto + prove e viene sempre fuori !!
x sicurezza non modifico sessioni gia fatte ma le rifaccio da capo !!
ho il sospetto che dipenda dai fix che integro ..
ho preso i fix da autopatcher ita settembre 2006 pensate che sia sicuro ??
help ragazzi xche non vado avanti se non mi funge la pianificazione..
xche sia il prefetch che la sincronizzazione dell ora non vanno :P
xilr esto è ok !
ps inoltre ho notato un pesissimo rallentamento all avvio del sistema kuando effettua il login in automatiko.. forse dovuto al servizio difettoso o ad altri prob ?!?!?!?!?
oddio ste k
la sincronizzazione ora con internet non serve.
e come dico io
autopatcher sukaaa
il mio win uno spettacolo
ora ho cambiato il sysdm.cpl
perfettooooo
scaricati a mano le patch dal sito sono una settantina
pazzokramaz
27-09-2006, 16:51
oi oi ma che mi prendi x scemo ??
mi sembra che autopatcher sia molto buono e ha molta fama e il team si da 1 gran da fare mika come gli scemi di ms
la sincronizzazione serve soprattutto kuando uno in casa ha server e molti pc come me e non ho voglia di mettere l'ora scandita all orologio nucleare stando dietro als econdo x tutti i pc !!
il tuo win uno spettacolo ehhe guarda il mio è diventato 98se con il core di xp
cmq .. il rprob ce .. ci sono riferimenti in inglese anke su google ..
da kuanto ho capito il problema di boot nella lentezza che arriva anke a kualke minuto appunto è dato dal problema dels ervizio task che non funziona .. insomma sono tutti collegati .. task non si avvia .. problemi di boot e il prefetch non fa ! LOL
non so dove sbattere la testa .. :rolleyes:
se ce il bug perche a me ed ad altri va???
Rilasciato Nlite 1.2 Beta --> Download (http://www.nliteos.com/download.html)
Versione completamente rinnovata del tool creato da Nuhi, ora supporta anche la masterizzazione dell'iso e semplifica ulteriormente la creazione di setup unattended (vedi integrazione di visual style personalizzati).
Numerose le novità, ecco il changelog:
Generali:
new: XP Media Center edition support
new: Desktop Themes integration
new: User accounts unattended setup
new: Merge Cabinets option
new: Burning ISO on CD/DVD
new: Remove duplicate files option
new: Unattended nLite processing with switches
new: Prompt repair Unattended mode
update: Moved Patches to the Options page, Services to Tweaks
update: Windows 2003 (x86 and x64) SP2 beta compatibility
update: Internet Explorer 7 RC1 and KB921398, KB914798, KB840374, KB897338... integration
update: Services config, only changed states applied, added new ones
fix: Textmode 64bit driver integration (VIA RAID, NVRAID, Intel Promise RAID...)
fix: Driver integration in multiple sessions (was missing files sometimes)
Nuove componenti:
new: Extensible Storage Engine (Esent97)
new: Visual Basic Scripting support
new: Comtrol Test Terminal Program
new: Format drive support (separated from Floppy support)
new: Serial Pen Tablet
new: IBM PS/2 TrackPoint
new: ALI 1535 SMBus Host Controller
new: CPU Intel, AMD, Crusoe
new: Blaster/Nachi removal tool
new: Cluster service (win2k3)
new: Terminal Server Licensing (win2k3)
new: POP3 Service (win2k3)
new: AGP filters
new: AMD IDE Controller (Win2k3+)
new: File and Print Services for Macintosh (Win2k3)
update: Ethernet drivers
update: Jet Database Engine
update: Terminal Services for Win2k3
update: Wireless Service for Win2k3
update: BITS, now removes Win2k3 BITS Server Extensions
fix: Help (while installing printer missing help files)
Ragazzi ho un domandone...stavo leggendo la guida su assenet.org per creare un super dvd di windows con office nero e altre cosine...ora la mia domanda è...ma devo per forza creare un dvd completamente automatizzzato?Vorrei solo togliere la richiesta del seriale e basta...ora se io faccio tutto quello ke dice la guida senza fare una copia completamente automatizzata funzionerà lo stesso?Il DVD/CD che vorrei creare vorrei fosse utilizzabile su piu di un pc e quindi non mi va di mettere le mie impostazioni, nome società ecc ecc...Io avevo pensato a creare normalmente l'iso con nlite con tutti gli hotfix e le ottimizzazioni varie e con il seriale gia inserito...e poi modificare l'unattended con applications.bat e clean.bat per installare i programmi...ora il dubbio è...misa ke se nn è automatizzata windows il file unattended nn se lo caga di pezza...quindi nn installera niente di tutto cio ke vorro mettere dentro giusto?
UP
UP
file come cmdlines.txt e RunOnceEx.cmd dentro la cartella \$OEM$\ (o simili) vengono automaticamente rilevati ed eseguiti dal setup di windows ;)
Ma se vuoi creare un'installazione automatizzata per quanto riguarda la richiesta del seriale puoi farlo anche con nLite. ;)
quindi tutto cio ke metto nella cartella applications e ke con i giusti comandi faccio avviare durante l'installazione partono anche se nn è completamente automatizzata tutta la questione...giusto?
si infatti è quello ke gia ho fatto...io il mio cd di windows super performante con gli aggiornamenti ce l'ho...ora vorrei passare a fare qualke cosa di piu serio...cioè integrare office, nero, windows media player 10, firefox, framework 1.1 e 2.0, java machine, alchool ecc ecc ecc oltre a cambiare completamente le icone di windows e il logon... e questo si puo fare modificando a mano delle cosette e volevo sapere se windows leggeva il file di risposta anke se nn era completamente automatizzato...xkè magari faccio tutta sta cosa e poi nn legge una sega dal file batch che creo....
anche se nn è completamente automatizzata tutta la questione...
E' proprio questo il punto, la tua affermazione non è corretta, vedila in un altro modo:
Sei tu che decidi cosa automatizzare, nel limite delle possibilità che il setup di windows offre. Non esiste un "tutto automatizzato" ;)
E' un po' filosofico però rende l'idea :D
Datti una lettura anche qui, puoi approfondire ulteriormente il discorso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947345
Ciao :)
Greifi Grishnackh
27-09-2006, 19:12
se ce il bug perche a me ed ad altri va???
acuta osservazione!!
riva.dani
27-09-2006, 20:45
Rilasciato Nlite 1.2 Beta --> Download (http://www.nliteos.com/download.html)
Versione completamente rinnovata del tool creato da Nuhi, ora supporta anche la masterizzazione dell'iso e semplifica ulteriormente la creazione di setup unattended (vedi integrazione di visual style personalizzati).
Numerose le novità, ecco il changelog:
Generali:
new: XP Media Center edition support
new: Desktop Themes integration
new: User accounts unattended setup
new: Merge Cabinets option
new: Burning ISO on CD/DVD
new: Remove duplicate files option
new: Unattended nLite processing with switches
new: Prompt repair Unattended mode
update: Moved Patches to the Options page, Services to Tweaks
update: Windows 2003 (x86 and x64) SP2 beta compatibility
update: Internet Explorer 7 RC1 and KB921398, KB914798, KB840374, KB897338... integration
update: Services config, only changed states applied, added new ones
fix: Textmode 64bit driver integration (VIA RAID, NVRAID, Intel Promise RAID...)
fix: Driver integration in multiple sessions (was missing files sometimes)
Nuove componenti:
new: Extensible Storage Engine (Esent97)
new: Visual Basic Scripting support
new: Comtrol Test Terminal Program
new: Format drive support (separated from Floppy support)
new: Serial Pen Tablet
new: IBM PS/2 TrackPoint
new: ALI 1535 SMBus Host Controller
new: CPU Intel, AMD, Crusoe
new: Blaster/Nachi removal tool
new: Cluster service (win2k3)
new: Terminal Server Licensing (win2k3)
new: POP3 Service (win2k3)
new: AGP filters
new: AMD IDE Controller (Win2k3+)
new: File and Print Services for Macintosh (Win2k3)
update: Ethernet drivers
update: Jet Database Engine
update: Terminal Services for Win2k3
update: Wireless Service for Win2k3
update: BITS, now removes Win2k3 BITS Server Extensions
fix: Help (while installing printer missing help files)
Proprio ora che ho finito... :D
Tra l'altro nel tempo che ci metto ad accorgermi di tutte 'ste migliorie e imparo ad usarle è uscita la 1.5 final... :asd:
dunque una cosa ottima è automatizzare la procedura di certi programmi
mi spiego. molti programmi possono anche essere eseguiti gia installati da cartella
basta copire le cartelle nella cartella oem nel giusto modo nel cd di installazione
compresi gli shortcut sulla barra di win
programmi come
-firefox
-total commander
-dvd shrink
-foxid pdf reader
-spybot
-media player classic
-rescue pro
-emule
-mirc
-virtual dub
altri???
vanno da cartella
sarebbe bello fare un enorme lista di programmi da cartella con l aiuto di tutti....
nello stesso modo si possono far arrivare gli shortcut sul desktop
mediaplayer 10? ma se è pessimo!!!
office? brrrrr
se per favore primaa di formattare copiate le vostre cartelle programmi da qualche parte
le rimettete e trascrivete quali vanno direttamente senza una seconda installazione..
thanks
ragazzi ma c'e una guida sul come creare un cab con CreateurAddon.exe?? Non riesco a capirlo e se forse ho fatto bene beh, sigh mi si blocca come quando tentavo con nlite o con il metodo manuale!!!!
Greifi Grishnackh
27-09-2006, 23:01
dunque una cosa ottima è automatizzare la procedura di certi programmi
mi spiego. molti programmi possono anche essere eseguiti gia installati da cartella
basta copire le cartelle nella cartella oem nel giusto modo nel cd di installazione
compresi gli shortcut sulla barra di win
programmi come
-firefox
-total commander
-dvd shrink
-foxid pdf reader
-spybot
-media player classic
-rescue pro
-emule
-mirc
-virtual dub
altri???
vanno da cartella
sarebbe bello fare un enorme lista di programmi da cartella con l aiuto di tutti....
nello stesso modo si possono far arrivare gli shortcut sul desktop
mediaplayer 10? ma se è pessimo!!!
office? brrrrr
se per favore primaa di formattare copiate le vostre cartelle programmi da qualche parte
le rimettete e trascrivete quali vanno direttamente senza una seconda installazione..
thanks
non so se ti conviene più di tanto questo metodo di installazione...
perchè non installi i programmi con l'installazione silent creati con gli archivi autoestraenti???
comunque se propio vuoi fare cosi...per farlo di conviene sempre usare gli archivi autoestraenti di winrar...anchè perch'è ti puoi creare i collegamenti in modo più facile e anche perchè comprimendo le cartelle risparmierai spazio sul cd di windows
PS: non è molto sicuro copiare solo le cartelle dei file...anche se all'inizio possono funzionare bene magari poi ti danno qualche problema...
signorxxx
27-09-2006, 23:37
Gli add-on si installano come le patch, ed il procedimento è descritto nella prima pagina.
Alcuni add-on li trovi ai seguenti link...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12067646&postcount=6509
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12073251&postcount=6529
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12089201&postcount=6558
...cmq basta avere un pò di pazienza e voglia di cercare...
Ragazzi non ne funziona neanche uno di questi link....
Ne avreste degli altri da postare?
Greifi Grishnackh
27-09-2006, 23:47
ragazzi ma c'e una guida sul come creare un cab con CreateurAddon.exe?? Non riesco a capirlo e se forse ho fatto bene beh, sigh mi si blocca come quando tentavo con nlite o con il metodo manuale!!!!
non so...non l'ho mai usato...hai provato nlite addon maker???
Greifi Grishnackh
28-09-2006, 01:47
alcuni hotfix non si possono integrare come tali in nlite perchè hanno una struttura diversa da tutti gli altri...
questi sono:
Microsoft Windows Malicious Software Removal Tool
Microsoft .NET Framework 1.1 LangPack
Microsoft .NET Framework 2.0 LangPack
Security Update per Net Framework 2.0 (KB917283)
per riuscire ad integrarli fate così:
per Microsoft Windows Malicious Software Removal Tool 1.20 comprimetelo in un'archivio autoestraente e fatelo eseguire col parametro /Q
per gli altri tre dovete prima aprirli con winrar e scompattare i file al loro interno.
a questo punto dovrete creare degli archivi autoestraenti di questi file e dovrete mettere nella sezione "esegui dopo l'estrazione" il file da eseguire col parametro silent /Q
per Microsoft .NET Framework 1.1 LangPack il file da eseguire è: inst.exe /Q
per Microsoft .NET Framework 2.0 LangPack è: install.exe /Q
e per Security Update per Net Framework 2.0 è:NDP20-KB917283-X86.msp /Q
adesso potrete integrarli come se fossero dei programmi!!
PS: sicuramente ci sono anche altri hotfix che nlite non riuscirà ad integrare quindi provate sempre con questo metodo...
Tenete presente che per integrare gli archivi autoestraenti creati con winrar o 7zip in nlite dovete disabilitare "integrazione Hotfix diretta" in hotfix e updatepack>avanzate>click per deselezionare abilita in "integrazione Hotfix diretta"
se preferite potete farli diventare dei CAB con Nlite Addon Maker o prog simili, dovreste saperlo fare...in tal caso a richiesta posterò una guida su Nlite Addon Maker...ma vi consiglio sempre di integrarli come archivi autoestraenti usando windows unattended cd creator anche perchè potrete modificarli eliminarli e spostare l'ordine di esecuzione ogni volta che volete mentre con nlite no...una volta integrati non potrete più modificarli...
Clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13122340&postcount=7062) per vedere la guida sulla la creazione degli archivi autoestraenti con winRAR
enjoy!! ;)
ertortuga
28-09-2006, 07:30
alcuni hotfix non si possono integrare come tali in nlite perchè hanno una struttura diversa da tutti gli altri...
questi sono:
per Microsoft Windows Malicious Software Removal Tool 1.20 comprimetelo in un'archivio autoestraente e fatelo eseguire col parametro /Q
per gli altri tre dovete prima aprirli con winrar e scompattare i file al loro interno.
a questo punto dovrete creare degli archivi autoestraenti di questi file e dovrete mettere nella sezione "esegui dopo l'estrazione" il file da eseguire col parametro silent /Q
PS: sicuramente ci sono anche altri hotfix che nlite non riuscirà ad integrare quindi provate sempre con questo metodo...
Tenete presente che per integrare gli archivi autoestraenti creati con winrar o 7zip in nlite dovete disabilitare "integrazione Hotfix diretta" in hotfix e updatepack>avanzate>click per deselezionare abilita in "integrazione Hotfix diretta"
se preferite potete farli diventare dei CAB con Nlite Addon Maker o prog simili, dovreste saperlo fare...in tal caso a richiesta posterò una guida su Nlite Addon Maker...ma vi consiglio sempre di integrarli come archivi autoestraenti usando windows unattended cd creator anche perchè potrete modificarli eliminarli e spostare l'ordine di esecuzione ogni volta che volete mentre con nlite no...una volta integrati non potrete più modificarli...
Clicca qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13122340&postcount=7062) per vedere la guida sulla la creazione degli archivi autoestraenti con winRAR
enjoy!! ;)
Sempre preciso ed esaustivo, ottimo lavoro! :mano:
Greifi Grishnackh
28-09-2006, 07:38
Questa guida tratta la parte dedicata alla preinstallazione del software nel nostro cd unattended…partendo dalla creazione degli archivi autoestraenti con WinRAR e andando a concludere con la compressione di questi ultimi in formato CAB (per chi vuole usare il metodo classico di Nlite)
Software necessario:
WinRAR Download (http://www.winrar.it/prelievo.php4?url=prelievo/WRar361it.exe)
Nlite Addon Maker Download (http://virtualltek.mgbr.net/download/nlaom-setup.exe)
E ovviamente nlite…ma per questo non c’è bisogno del link ;)
Premetto che gli archivi autoestraenti creati con WinRAR possono essere integrati con Nlite solo dalla 1.01 in poi…e che bisogna disabilitare la casella “integrazione hotfix diretta” in “avanzate” nella sezione “integrazione hotfix e update packs”
allora cominciamo...
per la creazione di archivi autoestraenti con WinRAR:
Tasto destro sul file da eseguire > "Aggiungi ad un archivio"
Ora spuntate la casella "Crea un archivio autoestraente"
Ora andate su "avanzate" > "Modulo auto-estraente" e scrivete in "esegui dopo l'estrazione" in nome del file di setup che state comprimendo più i parametri per l'installazione silenziosa (Es. Setup.exe /S)
Adesso andate su "Modalità" e spuntate la casella "estrai i file in una cartella temporanea" e poco più giu selezionate "Nascondi tutto e "Sovrascrivi tutti i file gia esistenti"
Cliccate su ok e l'archivio da inserire con nlite è pronto.
ecco i parametri per l’installazione silent di moltissimi programmi
scusate in anticipo se non sono in ordine alfabetico...ma basta usare l'opzione "cerca" del vostro browser per trovare il software desiderato..
Avast Home/Pro: Setup.exe /S
AVG Antivirus Free: Setup.exe /HIDE /DONT_START_APPS /NO_WELCOME /NO_AVGW_STARTUP /QUIT_IF_INSTALLED
Ad-Aware SE Personal 1.06: Setup.exe /S
Ad-Aware SE Personal 1.06 LangPack: Setup.exe /S
Adobe Flash Player (IE): setup.exe /Q
WinRAR: Setup.exe /S
WinZIP: Setup.exe /noqp /autoinstall
7zip 4.32: Setup.exe /S
CDex: Setup.exe /S
eMule: Setup.exe /S
Maxthon Browser: Setup.exe /S
Mozilla Firefox: Setup.exe -ms -ira
Mozilla Thunderbird: Setup.exe -ms -ira
QuickTime 7: Setup.exe /S /V/qn oppure dopo /V: \qb o /a
CCleaner: Setup.exe /S
ObjectDock: Setup.exe /S
Spybot S & D: Setup.exe /verysilent
DustBuster: Setup.exe /verysilent
Adobe Reader: Setup.exe /S /v/qn
DVD Shrink 3.2: Setup.exe /VERYSILENT
Kaspersky Antivirus Personal: Setup.exe /S
Kaspersky Anti Hacker: Setup.exe /S
Quicktime Alternative: Setup.exe /verysilent /norestart
Realplayer Alternative: Setup.exe /verysilent /norestart
Windows Live Messenger: Setup.msi /QB opuure /QN /NORESTART
Windows Movie MAker 2: Setup.msi: /QN
anti tracks 5.x: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
Codec Pack All in One 6.x: Setup.exe /S
FoxMail 5: setup.exe /VERYSILENT
SpeedFan 4.x: Setup.exe /S
Diskeeper 10:Setup.exe /S /V /qn
Outpost Firewall Pro: setup.exe /S
StyleXp: setup.exe/S
XP Codec Pack 1.3x: setup.exe /S
Game-Cloner 1.15.11: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
IsoBuster: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
Flash Saver Gold 5.X: Setup.exe /S
Messenger Plus Live 4.0: Setup.exe /VERYSILENT
Kazaa Lite K++: Setup.exe /silent
Soulseek: setup.exe/S
BearShare: setup.exe/S
GetRight 5.x: setup.exe/S
Opera Browser: setup.exe/S
ScanSpyware 3.x: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
AlertSpy 1.x: setup.exe/S
Clock Tray Skins: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
IconCool Editor: setup.exe/S
TuneUp WinStyler 4.x: setup.exe/S
XPize: setup.exe/S
Bad CD Repair Pro: setup.exe/S
CleanCenter 1.x: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
Memory Washer 3.x: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
System Mechanic Professional 6: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
WinXP Manager: Setup.msi /QN /NORESTART
Trojan Guarder Gold: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART
VSO DivxToDVD: setup.exe /VERYSILENT
Zealot All Video Converter: setup.exe /VERYSILENT
Zealot All Video Joiner: setup.exe /VERYSILENT
Zealot All Video Splitter: setup.exe /VERYSILENT
WinAvi 3Gp Mp4 PSP iPod Video Converter: setup.exe /VERYSILENT
MOV to AVI MPEG WMV Converter: setup.exe /VERYSILENT
Kingdia DVD Ripper professional: setup.exe /VERYSILENT
DVDFab Platinum: setup.exe /VERYSILENT
Cucusoft Video Converter Pro: setup.exe /VERYSILENT
Absolute MP3 Splitter & Converter: setup.exe /VERYSILENT
DVD Audio Extractor: setup.exe /VERYSILENT
EZ Soft MP3 Splitter and Joiner: setup.exe /VERYSILENT
MEDA Mp3 Spitter: setup.exe /VERYSILENT
Mobtime Cell Phone Manager 2006: setup.exe /VERYSILENT
DigitByte CD DVD Data Recovery: setup.exe /VERYSILENT
Photo Movie Creator: setup.exe /S
ImTOO 3GP Video Converter: setup.exe /S
ImTOO DivX to DVD Converter: setup.exe /S
Quintessential player: setup.exe /S
Plugin per Quintessential player: setup.exe /S
LangPack per Quintessential player: setup.exe /S
AbiWord Word Processor: setup.exe /S
Dizionari per AbiWord Word Processor: setup.exe /S
Bittorrent: setup.exe /S
CloneDVD Moblile: Setup.exe /S
*CloneCD: Setup.exe /S
*CloneDVD: Setup.exe /S
*AnyDVD: Setup.exe /S
*in alcuni casi (non sempre succede) questi tre programmi della slysoft chiedono di riavviare il sistema...
sia che si clikki "si" o "no" l'installazione avviene regolarmente e il sistema nn viene riavviato...l'unico inconveniente è che dovremo intervenire quando ci appare la finestra...per ora non c’è una soluzione a questo problema…se sapete qualcosa fatevi avanti!!
Accorgimento 1:
per tutti i setup che hanno come parametro /S O /VERYSILENT si può aggiungere anche questo parametro che consente la selezione della directory d'installazione:
/D="x\dirname"
dove x sta per la lettera dell'unità...
Accorgimento 2:
è consigliabile per tutti i programmi con il parametro /VERYSILENT aggiungere anche /NORESTART (tanto se non ne ha bisogno non lo usa)
Accorgimento 3:
PS...se volete recuperare parametri per l'installazione silent di programmi di cui avete i cab potete procedere in questo modo:
1° dentro il file cab aprite in file con estensione .ini che trovate sotto il nome di "ENTIRES_NOMEPROGRAMMA.INI" ora sotto la voce "addprogram" dovreste vedere il parametro"
2° se non lo trovate come spiegato nel primo punto allora vuol dire che il file che esegue "Addpragram" e un archivio autoestraente...quindi fate cosi...
sempre dentro il file cab aprite la cartella SVCPACK ora estraete l'EXE e in seguito apritelo con il tasto destro "apri con WINRAR"
ora dovreste vedere il parametro nei commenti...
Accorgimento 4
Sapevate che con WinRAR potete trovare i parametri silent da usare con i setup dei programmi???
potete scovarli facendo così:
create un normale archivio auto-estraente del file del setup da eseguire ma al posto del parametro silent digitate /?. Ora eseguendo il programma, invece di installarlo, vi darà una lista dettagliata di tutti i parametri che potrete usare per quel specifico programma...con tanto di descrizione per dirvi a cosa serve
La stessa cosa potrete farla con il DOS e vale anche per i file con estensione .msi ma in questo caso dovrete digitare /Help al posto di /?
Accorgimento 5:
per inserire chiavi di registro procedere così...
creare un nuovo documento di testo...scriverci dentro questo
"regedit /S key.reg"
senza virgolette...dove key.reg è il file di registro che voglio inserire
ora salvatelo con il nome che volete ma con l’estensione .bat o .cmd (questo e un file batch)
ora inserite sia il file reg che il file bat in una stessa cartella e create un archivio autoestraente come ho spiegato nei post precedenti.
in "nome del file da eseguire dopo l'estrazione dovrete scriverci il nome del file batch con tanto di estensione. (usate sempre le opzioni "estrai i file in una cartella temporanea" nascondi tutto" e "sovrascrivi tutti i file gia esistenti")
così dovrebbe funzionare....
Accorgimento 6:
La creazione di archivi autoestraenti con winRAR è molto utile non solo per l’installazione silent del software come abbiamo visto...ma anche per alcuni trucchetti…mi spiego subito…
Possiamo creare degli archivi che estraggano determinati files in determinate cartelle…in questo modo possiamo copiare i file config di alcuni programmi da noi preconfigurati…vi faccio subito un esempio…
Se noi installiamo Firefox come possiamo fare per ritrovarci anche tutte le estensioni e i settaggi da noi applicati??? Semplice basterà creare un archivio autoestraente della cartella del nostro firefox gia settato che risiede in “c:\document and settings\nome_user\dati applicazioni\mozilla” in modo che estragga i files a suo interno proprio in questo percorso…ora integrando anche questo archivio dopo l’installazione di firefox ci ritroveremo tutto com’era…senza di nuovo dover riscaricare le estensioni i temi etc…mi sono spiegato??? Utile anche per estrarre gli sfondi nella cartella predefinita (c:\windows\web\wallpapers\) o i temi e molto altro ancora…senza dimenticare che si possono anche creare dei collegamenti a qualsiasi file dll'archivio in qualsiasi posizione...
Sfruttate questa potenzialità al massimo….il mio winXP è un capolavoro!!
Guida sulla creazione di cab partendo dagli archivi autoestraenti creati con WinRAR
(per chi proprio non vuole usare gli exe)
Aprite Nlite Addon Maker
Ora create una cartella sul desktop (o dove vi viene meglio) e inseriteci all’interno il software autoinstallante creato come spiegato prima con WinRAR. Ora nella schermata di Nlite Addon Maker selezionate in “Select Folder with installation Files” la cartella dove avete riposto il software. Deselezionate “Compress7-Zip (dato che il file è gia compresso con winrar). In “installation File” ovviamente selezionate il prog da voi scelto. Lasciate vuoti i campi “command for silent installation” (dato che li abbiamo gia inseriti con winrar). Adesso potese scrivere i dati nella sezione “description Of Program”…in teoria potete scriverci quello che vi pare tanto servono solo come informazioni non attingenti all’installazione. Infine ciccate su “Make File” e il gioco è fatto
Precisazione su alcuni hotfix
Alcuni hotfix non si possono integrare come tali in nlite perchè hanno una struttura diversa da tutti gli altri...
questi sono:
se preferite potete farli diventare dei CAB con Nlite Addon Maker ma vi consiglio sempre di integrarli come archivi autoestraenti…fate prima…questi maledetti cab hanno creato un sacco di problemi…
Finito!! Spero sia stato tutto chiaro!!
Un rigraziamento particolare va ad Ezio ed Ertortuga!!! Colonne portanti di questo thread!! ...e a tutti i partecipanti ovviamente ;)
Ragazzi mi sto accingendo a integrare Office 2003. Qualcuno di voi l'ha già fatto? Ho già messo mani al file MST.
Mi manca da creare il pacchetto autoestraente.
Avete problemi con iTunes? Ho provato a integrarlo, ma in fase di install mi parte la schermata di windows installer e mi si pianta.
Ciauzzzzzzzz
Davvero ottimo Greifi Grishnackh, fin dove sono arrivato lo devo a te e a Ezio in primis!
L'accorgimento 4 è davvero una manna! Photoshop CS2 e Nero7... arrivo! :D
Ciauzzzzzzz
ertortuga
28-09-2006, 07:43
Standing ovation! :D
Ancora complimenti per l'ottimo lavoro. :mano:
Greifi Grishnackh
28-09-2006, 08:23
Standing ovation! :D
Ancora complimenti per l'ottimo lavoro. :mano:
ops...il mio centesimo post!!!
ertortuga
28-09-2006, 08:48
ops...il mio centesimo post!!!
Allora AUGURI :cincin: e...100 di questi post! :D
Siccome questo 3d è diventato troppo dispersivo ho pensato bene di raccogliere in un unico post sia la quida dell'integrazione software tramite archivi autoestraenti (compatibili dalla versione di nlite 1.01 in poi disattivando l'opzione "integrazione diretta" in "avanzate") sia una lista di parametri silent + vari accorgimenti a fondo pagina...
Ti sei deciso! :D :D
Stavo aspettando questo tuo post da tempo, lo inserisco subito nel primo post ;)
Ti ringrazio, da parte di tutti, per l'incredibile apporto che hai dato al thread ;)
Intanto comincio a raccogliere tutto il materiale per la nuova prima pagina...
EDIT: guida aggiunta al primo post ;) Greifi, se hai precisazioni o correzioni da fare fammi sapere.
Greifi Grishnackh
28-09-2006, 10:45
Ti sei deciso! :D :D
Stavo aspettando questo tuo post da tempo, lo inserisco subito nel primo post ;)
Ti ringrazio, da parte di tutti, per l'incredibile apporto che hai dato al thread ;)
Intanto comincio a raccogliere tutto il materiale per la nuova prima pagina...
EDIT: guida aggiunta al primo post ;) Greifi, se hai precisazioni o correzioni da fare fammi sapere.
ok ora la riguardo e in mattinata la finisco...penso di aggiungere insieme anche la piccola guida sull'integrazione degli hotfix che non vanno direttamente con nlite...cosi sono assieme...e anche una guida su come trasformare in cab gli archivi autoestraenti con nlite addon maker...poi in questi giorni faccio pure una guida sull'alternativa di nlite: Windows Unattended CD Creator.
ciao!!
Greifi Grishnackh
28-09-2006, 12:12
ok...l'ho modificato per essere messo in prima pagina...spero vada bene...
ragazzi leggetelo e ditemi se ci sono errori o ripetizioni cosi lo modifico ulteriormente...
ora cancello il post poco sopra perchè tanto l'ho integrato in quello finale...
fatemi sapere!!
Finalmente sono riuscito a integrate il Framework 2.0! Ho usato un cab contentente l'1.1, la patch sp1 e il 2.0.
Poi ho riprovato con iTunes... ma niente mi viene fuori una schermata in fase di elaborazione da parte di nLite di Windows Installer.
Può essere che devo aggiornare il windows installer? Che non riconosca alcuni switch? Mo cerco il windows installer.
Ciauzzzzzzz
Greifi Grishnackh
28-09-2006, 12:45
Finalmente sono riuscito a integrate il Framework 2.0! Ho usato un cab contentente l'1.1, la patch sp1 e il 2.0.
Poi ho riprovato con iTunes... ma niente mi viene fuori una schermata in fase di elaborazione da parte di nLite di Windows Installer.
Può essere che devo aggiornare il windows installer? Che non riconosca alcuni switch? Mo cerco il windows installer.
Ciauzzzzzzz
per iTunes vuol dire che i parametri non sono corretti...
prova ad usare questi...usando il solito metodo dell'archivio autoestraente: iTunesSetup.exe /S /v/qn
per iTunes vuol dire che i parametri non sono corretti...
prova ad usare questi...usando il solito metodo dell'archivio autoestraente: iTunesSetup.exe /S /v/qn
il maiuscolo/minuscolo è indifferente?
Ciauz
Greifi Grishnackh
28-09-2006, 13:08
il maiuscolo/minuscolo è indifferente?
Ciauz
si...penso sia indifferente...in caso nn funziona guarda nella guida postata poco piu su e cerca il parametro di quiktime 7 ce ne sono du!! se non va uno prova l'altro
si...penso sia indifferente...in caso nn funziona guarda nella guida postata poco piu su e cerca il parametro di quiktime 7 ce ne sono du!! se non va uno prova l'altro
Allora penso sia la seconda di cui parli. Se apro il mio archivio autoestraente di iTunes7 con winrar...
Setup=itunessetup.exe /s /v/qn
TempMode
Silent=1
Overwrite=1
Proverò!
Ciauzzzzzzzzzz
Greifi Grishnackh
28-09-2006, 13:27
ok..fammi sapere..
Greifi Grishnackh... fiuuuu. Per un attimo pesanvo di essere in matrix. Ho avuto un deja vu... invece sei tu che hai postato 2 volte a distanza la stessa cosa!
Mitico!
Greifi Grishnackh
28-09-2006, 13:31
Greifi Grishnackh... fiuuuu. Per un attimo pesanvo di essere in matrix. Ho avuto un deja vu... invece sei tu che hai postato 2 volte a distanza la stessa cosa!
Mitico!
si ho fatto una cazzata...l'ho corretta. colpa della mia connessione di merda.
signorxxx
28-09-2006, 14:17
Gli add-on si installano come le patch, ed il procedimento è descritto nella prima pagina.
Alcuni add-on li trovi ai seguenti link...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12067646&postcount=6509
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12073251&postcount=6529
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12089201&postcount=6558
...cmq basta avere un pò di pazienza e voglia di cercare...
Ragazzi è l'ultima volta che vi rompo le palle,nessuno di voi conosce un sito dove si possono scaricare addon in italiano?
I link sopra non funzionano....
signorxxx
28-09-2006, 14:19
Mi servirebbe a tutti i costi l'addon di winzip....
Greifi Grishnackh
28-09-2006, 14:24
Ragazzi è l'ultima volta che vi rompo le palle,nessuno di voi conosce un sito dove si possono scaricare addon in italiano?
Non ce ne sono
come ho gia scritto ho per ora una connessione troppo lenta per uploadare i miei addon...appena cambio connessione (forse entro breve) ne posterò un po...
instanto impara a farli anche tu leggendo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14017034&postcount=7588) :read: ;)
Mi servirebbe a tutti i costi l'addon di winzip....
Leggiti la guida postata poco sopra! E' di una facilità disarmante grazie al metodo postato!
Ciauzzzzzzz
Ora non avete più scuse ragazzi :D
La guida di Greifi (che ringrazio ancora) postata poco fa è chiarissima e completa, potete creare i vostri addon in due minuti :)
La aggiorno subito nel primo post, come minimo dovremmo offrirgli pizza e birra una volta al giorno :D
Greifi Grishnackh
28-09-2006, 15:30
Ora non avete più scuse ragazzi :D
La guida di Greifi (che ringrazio ancora) postata poco fa è chiarissima e completa, potete creare i vostri addon in due minuti :)
La aggiorno subito nel primo post, come minimo dovremmo offrirgli pizza e birra una volta al giorno :D
eheh
:ave: :ave: :ave:
:cincin: :cincin: :cincin:
headroom
28-09-2006, 16:20
Greifi Grishnackh for president.
:D
ma il file exe autoestraente ke esce fuori se ci clicco 2 volte sopra nn fa niente...è normale?
Greifi Grishnackh
28-09-2006, 16:59
ma il file exe autoestraente ke esce fuori se ci clicco 2 volte sopra nn fa niente...è normale?
è normalissimo!! l'installazione silent è propio fatta a posta per non vedere niente e per non interagire...se apri il task menager e vai a vedere i processi vedrai che il prog è in esecuzione...anche se non si vede!! ;)
Ma se ad esempio aggiungo il firefox ultimo e dici di aggiungere la stringa setup.exe -...-...ma devo scrivere setup.exe o firefox 1.5.7.exe -...-....???
RAGAZZI CE L'HO FATTA!
Scritto in maiuscolo apposta!
Ho integrato Office 2003 Professional! :eek:
Aspetto prima di cantar vittoria, ma ora quando installo la mia versione WinLite... in programmi c'è... Microsoft Office.
Ma come masterizzo la iso su dvd? Sono a 800 e passa mega. Io l'ho masterizzata con Alcholl su dvd, ma mi da errore leggendo da dvd.
Per ora l'ho solo provata sulla Virtual Machine.
Con iTunes7 non c'è verso... non riesco a integrarlo! :(
Ciauzzzzz
Greifi Grishnackh
29-09-2006, 12:25
Ma se ad esempio aggiungo il firefox ultimo e dici di aggiungere la stringa setup.exe -...-...ma devo scrivere setup.exe o firefox 1.5.7.exe -...-....???
devi mettere esattamente il nome del file del setup....se il file del setup del tuo firefox si chiama firefox.exe usa quello...
NB...il nome del setup non deve contenere spazi...
ragazzi se vi uppo su qualche programma con i relativi comandi chi mi crea gentilmente i cabs che io ormai ho perso le speranze? sdtasera appena a casa uppo il pacchetto e lo posto qui ok?
ertortuga
29-09-2006, 13:10
ragazzi se vi uppo su qualche programma con i relativi comandi chi mi crea gentilmente i cabs che io ormai ho perso le speranze? sdtasera appena a casa uppo il pacchetto e lo posto qui ok?
Ma non ci sei riuscito neanche con la guida di Greifi Grishnackh?
Ragazzi... nessuno sa aiutarmi sul DVD boot? Cosa usate voi?
Masterizzo la iso che mi da nlite su un dvd, ma poi al riavvio successivo dice che un file è danneggiato.
Mentre sulla vm va tranquillo
Ciauzzzzzzzzz
pazzokramaz
29-09-2006, 13:17
sai che pakkia il 2003
mi fa letteralmente pena..
sono convinto che open office sia 400 volte meglio del 2003 ..
che è stra pakkiano :P
cmq riguardo all akuta affermazione è che non penso che tutti noi facciamo le stesse operazioni con nlite come dei cloni.. i bug vengono fuori a secondo delle operazioni o configurazioni altrimenti un sistema operativo appena nato sarebbe perfetto :P
cmq potrebbe dipendere dagli hotfix che faccio integrare .. forse voi non gli mettere o magari ce differenza di 1 o 2 e proprio kuei 2 danno prob :P
esiste 1 altro software x integrare gli hotfix di xp e ie6 ???
LOL vorrei provare a farlo con 1 altro e poi mettere le modifike con NLite !
ciao .. :O
ertortuga
29-09-2006, 13:26
Masterizzo la iso che mi da nlite su un dvd, ma poi al riavvio successivo dice che un file è danneggiato.
Ciauzzzzzzzzz
ma la iso la fai creare ad nLite?
Prova con un programma esterno...
ma la iso la fai creare ad nLite?
Prova con un programma esterno...
si sempre con nLite. UltraIso va bene per creare il boot giusto?
Ciauzzzzzzzz
ertortuga
29-09-2006, 13:42
si sempre con nLite. UltraIso va bene per creare il boot giusto?
Ciauzzzzzzzz
Prova, ora non posso controllare...cmq se non sbaglio anche Nero crea immagini bootable...controlla.
no non ci son mai riuscito con winrar ma mi son accorto ora del nuovo tool di nlite per la creazione dei cab, appena a casa provo prima da solo ed in caso uppo
Prova, ora non posso controllare...cmq se non sbaglio anche Nero crea immagini bootable...controlla.
Già... magari avevo la soluzione sotto gli occhi! :muro: E mi sono fatto prendere dal panico nel voler provare la iso sul muletto.
Mi son perso in un bicchier d'acqua.
ciauzzzzzzzzzz
ertortuga
29-09-2006, 13:52
no non ci son mai riuscito con winrar ma mi son accorto ora del nuovo tool di nlite per la creazione dei cab, appena a casa provo prima da solo ed in caso uppo
Cmq se leggi la guida di Greifi Grishnackh vedrai che non e' necessario creare il file .cab
Greifi Grishnackh
29-09-2006, 14:03
Ciauzzzzzzzzz
prova a masterizzarla direttamente con l'ultima versione di nlite...la 1.2 supporta la masterizzazione...
se no prova con cloneCD
Greifi Grishnackh
29-09-2006, 14:05
ciao .. :O
Windows Unattended CD Creator
wela raga ma come si aggiunge winamp?
sono fermo al passaggio:
Avast Home/Pro: Setup.exe /S
AVG Antivirus Free: Setup.exe /HIDE /DONT_START_APPS /NO_WELCOME /NO_AVGW_STARTUP /QUIT_IF_INSTALLED
Ad-Aware SE Personal 1.06: Setup.exe /S
Ad-Aware SE Personal 1.06 LangPack: Setup.exe /S
Adobe Flash Player (IE): setup.exe /Q
solo che in quella lista non c'è winamp:( che parametri metto al file di setup?
oltre winamp vorrei sapere:
k-lite codec pack
mirc
msn messenger 7.5 (non il live, presente in prima pagina)
TeamSpeak 2
getright 6 (c'è il 5 in prima pagina...se è uguale il parametro allora ok..)
ah raga una domandina...
stamattina ho rimpicciolito la partizione che sto usando ora (piena di roba e senza modifiche) per ingrandire quella leggera :)
ho usato partition magic per fare ciò...
lo spazio s'è distribuito bene...però quando provo ad avviare la partizione leggera mi si ferma a questa schermata:
http://img182.imageshack.us/img182/2180/problematb6.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=problematb6.jpg)
anzi, non spunta nemmeno la scritta "Avvio di windows in corso...", si ferma prima di quella scritta precisamente.
a cosa può essere dovuto? pensate ci sia un modo per risolvere la cosa? anche perchè sembra che carica tutto...per esempio i driver del modem (la lucetta diventa rossa fissa..) solo che rimane quella diavolo di schermata blu con il logo MS...ma non sembra bloccato il sistema boh..
thx
Greifi Grishnackh
29-09-2006, 14:40
sono fermo al passaggio:
k-lite codec pack
mirc
TeamSpeak 2
per winamp usa /S
per k-lite codec pack dovrebbe essere /VERYSILENT /NORESTART
per getright ve bene il parametro per la ver5
per gli altri due non li so dato che non li ho nel mio pc...cmq puoi controllare in questa pagina...
http://www.windows-unattended.de/component/option,com_appbase/Itemid,160/
NB: nella guida che ho postato ho descritto anche come fare per trovare i parametri silent
per gli altri due non li so dato che non li ho nel mio pc...cmq puoi controllare in questa pagina...
NB: nella guida che ho postato ho descritto anche come fare per trovare i parametri silent
mi linki la guida? thx
Greifi Grishnackh
29-09-2006, 14:52
mi linki la guida? thx
???????
è propio quella dove hai letto tutti i parametri per i prog
comunque
....cute....
Accorgimento 4
Sapevate che con WinRAR potete trovare i parametri silent da usare con i setup dei programmi???
potete scovarli facendo così:
create un normale archivio auto-estraente del file del setup da eseguire ma al posto del parametro silent digitate /?. Ora eseguendo il programma, invece di installarlo, vi darà una lista dettagliata di tutti i parametri che potrete usare per quel specifico programma...con tanto di descrizione per dirvi a cosa serve
La stessa cosa potrete farla con il DOS e vale anche per i file con estensione .msi ma in questo caso dovrete digitare /Help al posto di /?
....cute...
nel post precedente ti ho aggiunto il parametro per winamp
ah ok scusa pensavo fosse un'altra la guida...
cmq ho notato che in alcuni spunta "setup.exe/s" attaccato e in altri il "/S" è staccato da "Setup.exe"
cambia qualcosa?
Greifi Grishnackh
29-09-2006, 15:10
ah ok scusa pensavo fosse un'altra la guida...
cmq ho notato che in alcuni spunta "setup.exe/s" attaccato e in altri il "/S" è staccato da "Setup.exe"
cambia qualcosa?
è un errore di battitura...
il parametro va sempre staccato da uno spazio e il nome sel setup non deve contenere spazi e deve includere l'estensione!!
il questo modo
nome_setup.exe /S
tra maiuscole e minuscole non dovrebbe cambiare niente.../S o /s è uguale..
Se noi installiamo Firefox come possiamo fare per ritrovarci anche tutte le estensioni e i settaggi da noi applicati??? Semplice basterà creare un archivio autoestraente della cartella del nostro firefox gia settato che risiede in “c:\document and settings\nome_user\dati applicazioni\mozilla” in modo che estragga i files a suo interno proprio in questo percorso…ora integrando anche questo archivio dopo l’installazione di firefox ci ritroveremo tutto com’era…senza di nuovo dover riscaricare le estensioni i temi etc…mi sono spiegato???
raga provo a fare sta cosa...allora clicko col destro sulla cartella Firefox (che si trova nella directory sopra citata) faccio Aggiungi a un archivio, poi seleziono auto-estraente...e poi che devo fare??? come dico all'arkivio auto-estraente di estrarre la cartella Firefox nella nuova directory "c:\document and settings\nome_user\dati applicazioni\mozilla”????
sorry, un link diretto a questo fantomatico programma che aiuto non riesco a trovareeeeee, ma è quello francese???
per winamp usa /S
per il programma KLITE MEGA CODEC PACK od in generale i suoi vari pacchetti seguite questa semplice guida:
http://cguide1.atspace.com/silentinstall.htm
:D :D :D :D
Greifi Grishnackh
29-09-2006, 15:27
raga provo a fare sta cosa...allora clicko col destro sulla cartella Firefox (che si trova nella directory sopra citata) faccio Aggiungi a un archivio, poi seleziono auto-estraente...e poi che devo fare??? come dico all'arkivio auto-estraente di estrarre la cartella Firefox nella nuova directory "c:\document and settings\nome_user\dati applicazioni\mozilla”????
nella prima pagina che ti da quando clicchi modulo autoestraente inserisci il percorso propio in "Percorso d'estrazione". e devi ovviamente ricordarti di non spuntare "estrai in una cartella temporanea"
la cartella in questione (quella della configurazione di firefox) è la cartella mozilla nel percorso c:\document and settings\nome_user\dati applicazioni dove nome_user sta per il nome utente del tuo pc
comprimi direttamente questa cartella (mozilla) e come percorso d'estrazione metti c:\document and settings\nome_user\dati applicazioni
ragazzi vi supplico, vi imploro aiuto:):):)
QUESTIONE DRIVERS
io vorrei che nel mio cd di windows (bello alleggerito) facessero posto insieme a tanti bei programmini anche una bella quantità di drivers generi, classici, famosi o che dir si voglia...attenzione non parlo dei drivers che servono a me ma di quelli generici ma COME FARE???
Ad esempio esistono i pacchetti di Sneaker nel solito forum MSFN (http://www.msfn.org/board/index.php?showforum=88) dai quali ho ricavato un cd ed un dvd ma boh, mai che ne avesse preso uno...
Quindi chiedo al popolo italiano...
MI AIUTATE DA NEWBO QUALE SONO A INTEGRARE I DRIVERS??? :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:
Greifi Grishnackh
29-09-2006, 15:37
sorry, un link diretto a questo fantomatico programma che aiuto non riesco a trovareeeeee, ma è quello francese???
Download (http://www.ilsoftware.it/dl.asp?ID=872)
è in tutte le lingue la puoi cambiare nella finestra principale del prog in basso a destra
comprimi direttamente questa cartella (mozilla) e come percorso d'estrazione metti c:\document and settings\nome_user\dati applicazioni
e se mettiamo caso che la partizione in questione in cui installo windows non abbia la lettera C: ma I: per esempio?? mettiamo che varia...cosa posso fare per ovviare a sto problema? non c'è qualcosa di "standard" che mi permette di far funzionare il comando in qualsiasi partizione senza far caso alla lettera?
thx ancora
Greifi Grishnackh
29-09-2006, 15:48
ragazzi vi supplico, vi imploro aiuto:):):)
QUESTIONE DRIVERS
io vorrei che nel mio cd di windows (bello alleggerito) facessero posto insieme a tanti bei programmini anche una bella quantità di drivers generi, classici, famosi o che dir si voglia...attenzione non parlo dei drivers che servono a me ma di quelli generici ma COME FARE???
Ad esempio esistono i pacchetti di Sneaker nel solito forum MSFN (http://www.msfn.org/board/index.php?showforum=88) dai quali ho ricavato un cd ed un dvd ma boh, mai che ne avesse preso uno...
Quindi chiedo al popolo italiano...
MI AIUTATE DA NEWBO QUALE SONO A INTEGRARE I DRIVERS??? :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:
VAI IN QUESTO SITO: http://www.driverpacks.net/
ci sn praticamente tutti i drive del mondo suddivisi per categoria...
scarica i pacchetti...poi scompattali e con elite aggiungi nella sezione driver direttamente la cartella principale dove hai scompattato tutto...
fatto!! ;)
Greifi Grishnackh
29-09-2006, 15:51
e se mettiamo caso che la partizione in questione in cui installo windows non abbia la lettera C: ma I: per esempio?? mettiamo che varia...cosa posso fare per ovviare a sto problema? non c'è qualcosa di "standard" che mi permette di far funzionare il comando in qualsiasi partizione senza far caso alla lettera?
thx ancora
%SYSTEMDRIVE% lettera dell'unità in cui vi è la cartella windows
%PROGRAMFILE% cartella programmi
%SYSTEMROOT% cartella WINDOWS
quindi metti %SYSTEMDRIVE% al posto di c:
headroom
29-09-2006, 15:51
sono fermo al passaggio:
k-lite codec pack
mirc
TeamSpeak 2
oltre l'ottima guida di Greifi Grishnackh puoi usare:
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=47645&hl=cmenu
oppure:
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=17940&st=60
%SYSTEMDRIVE% lettera dell'unità in cui vi è la cartella windows
%PROGRAMFILE% cartella programmi
%SYSTEMROOT% cartella WINDOWS
quindi metti %SYSTEMDRIVE% al posto di c:
ma dopo %SYSTEMDRIVE% devo mettere i due punti o no? ":" per intenderci:P
VAI IN QUESTO SITO: http://www.driverpacks.net/
ci sn praticamente tutti i drive del mondo suddivisi per categoria...
scarica i pacchetti...poi scompattali e con elite aggiungi nella sezione driver direttamente la cartella principale dove hai scompattato tutto...
fatto!! ;)
cioè ma davvero basterebbe fare solo questo???? E tutta quella lunga e super dettagliata procedura prensente su quel sito allora a cosa serve? Tu hai quindi fatto in quel modo e mi confermi che in caso windows riconosce il driver e lo installa????
Greifi Grishnackh
29-09-2006, 16:10
cioè ma davvero basterebbe fare solo questo???? E tutta quella lunga e super dettagliata procedura prensente su quel sito allora a cosa serve? Tu hai quindi fatto in quel modo e mi confermi che in caso windows riconosce il driver e lo installa????
certo...la guida che dici nn l'ho neanche vista...
io per ora ho integrato tutti i driver per le schede video ati e nvidia
che sn comprese nel pacchetto A di quel sito che ti ho detto...
...e non ho fatto altro che cliccare (in nlite) aggiungi driver da cartella e selezionare quella dove avevo estratto il pacchetto...
una volta fatto ti appare una finestrella dove ti fa vedere che tipo di driver stai per selezionare...e ti chiede quale vuoi selezionare...
fatto
tutto ok???
Ma conviene integrare i driver vista la velocità con cui vengono aggiornati?
Greifi Grishnackh
29-09-2006, 16:19
ma dopo %SYSTEMDRIVE% devo mettere i due punti o no? ":" per intenderci:P
senza i due punti
subito dopo devi mettere \
Greifi Grishnackh
29-09-2006, 16:23
Ma conviene integrare i driver vista la velocità con cui vengono aggiornati?
si o almeno per me...
almeno per il primo avvio hai gia i driver necessari per far funzionare le schede video e audio...
se no vedi tutto a 16 colori e non senti niente...
integra almeno quelli che ti servono
puoi usare prog come driver genius che ti fanno un backup dei tuoi driver...li metti in una cartella e poi fai come ti ho detto per integrarli in nlite.. ;)
no non ho ancora fatto non essendo ancora a casa ma farò anche questo immediatamente...ho nel frattempo scaricato tutti i pacchetti, ma che spettacolo se bastasse cosi poco che cavolo...sperando nel peso totale pero!
ah raga una domandina...
stamattina ho rimpicciolito la partizione che sto usando ora (piena di roba e senza modifiche) per ingrandire quella leggera :)
ho usato partition magic per fare ciò...
lo spazio s'è distribuito bene...però quando provo ad avviare la partizione leggera mi si ferma a questa schermata:
http://img182.imageshack.us/img182/2180/problematb6.th.jpg (http://img182.imageshack.us/my.php?image=problematb6.jpg)
anzi, non spunta nemmeno la scritta "Avvio di windows in corso...", si ferma prima di quella scritta precisamente.
a cosa può essere dovuto? pensate ci sia un modo per risolvere la cosa? anche perchè sembra che carica tutto...per esempio i driver del modem (la lucetta diventa rossa fissa..) solo che rimane quella diavolo di schermata blu con il logo MS...ma non sembra bloccato il sistema boh..
thx
up :(
Greifi Grishnackh
29-09-2006, 17:50
up :(
non credo che quello che chiedi sia attinente a questo thread...
comunque nn so che dirti...dovrebbe essere colpa di explorer che nn si avvia..
durante quella schermata clicca ctrl alt canc e dal taskmenager avvia explorer manualmente con il comando apri file >>>c:\windows\explorer.exe
Greifi Grishnackh
29-09-2006, 17:53
no non ho ancora fatto non essendo ancora a casa ma farò anche questo immediatamente...ho nel frattempo scaricato tutti i pacchetti, ma che spettacolo se bastasse cosi poco che cavolo...sperando nel peso totale pero!
tanto nlite li comprime...io ho integrato tutti i driver esistenti per le schede video ATI e occupano solo 40 mb...non sono tanti dato che ci saranno un centinaio di modelli ATI
non credo che quello che chiedi sia attinente a questo thread...
comunque nn so che dirti...dovrebbe essere colpa di explorer che nn si avvia..
durante quella schermata clicca ctrl alt canc e dal taskmenager avvia explorer manualmente con il comando apri file >>>c:\windows\explorer.exe
ma io non vedo nulla se faccio ctrl+alt+canc, ho già provato..vedo sempre la schermata blu col logo...
Qualcuno ha provato a scriver la iso con nLite 1.2? A me da errore.
Non riesco a burnare la iso avviabile su un dvd. Ho provato e strariprovato. :muro:
Qualcuno di voi l'ha fatto?
Ciauzzzzzzzzz
we raga io ho creato una iso nuova...stavolta però ho messo anche qualche programma esterno!
di solito io ho usato il file winnt.sif del tipo del primo post...ma per far funzionare ste installazioni dei programmi tipo firefox devo fare qualche modifica particolare al file??
Greifi Grishnackh
30-09-2006, 04:14
Qualcuno ha provato a scriver la iso con nLite 1.2? A me da errore.
Non riesco a burnare la iso avviabile su un dvd. Ho provato e strariprovato. :muro:
Qualcuno di voi l'ha fatto?
Ciauzzzzzzzzz
io personalmente no....ma il problema qual'è riasci con alcol a masterizzare la iso e poi non parte??? oppure non te sa crea propio...e con nlite on la crea e basta...
ha provato a masterizzarla con cloneCD?? oppure creala con windows unattended cd creator...il link è un paio di posti sopra..
we raga io ho creato una iso nuova...stavolta però ho messo anche qualche programma esterno!
di solito io ho usato il file winnt.sif del tipo del primo post...ma per far funzionare ste installazioni dei programmi tipo firefox devo fare qualche modifica particolare al file??
no...
Allora riassunto del mio problema. anche con la versione di nLite 1.2
Creo la mia iso lite, con Hotfix e add-on. Fino a quando non ho integrato Office stavo entro i canonici 700Mb di un cd e di parecchio anche.
Creata la iso avviabile, la provavo sulla VM, poi la masterizzavo su un CD-Rw e la testavo su un "muletto" Sempron 3100+, 1Gb, nForce 3 250.
E fino a qua nessunissimo problema.
Riuscito a integrare Office sono a arrivato a una Iso che per motivi di spazio non stava dentro un CD.
La provo sulla VM e tutto ok... si installa tutto correttamente. Contento del mio lavoro la provo a masteriazzare su DVD per testarla dal vivo sul muletto.
Provo con Alchool 120%, Nero 7 e anche UltraIso 8.
Il dvd viene scritto tranquillamente.
Quando al riavvio il sistema va a fare il boot da dvd si ferma a leggere e dice che manca o è danneggiato un Infsetup.sif e si blocca.
Ripeto... la stessa ISO sulla Vm machine parte senza problemi.
Non riesco a capire.
Ho provato anche con Nero 7 a partire da zero, facendo un dvd di boot e poi buttando dentro i file della cartella winlite. Al riavvio il cd è come non fosse bootable e poi bootta dall'HD.
Ma dove sbaglio???!?!??!? :muro: :muro: :muro:
Ciauzzzzzzzzz
ertortuga
30-09-2006, 07:51
Allora riassunto del mio problema. anche con la versione di nLite 1.2
Creo la mia iso lite, con Hotfix e add-on. Fino a quando non ho integrato Office stavo entro i canonici 700Mb di un cd e di parecchio anche.
Creata la iso avviabile, la provavo sulla VM, poi la masterizzavo su un CD-Rw e la testavo su un "muletto" Sempron 3100+, 1Gb, nForce 3 250.
E fino a qua nessunissimo problema.
Riuscito a integrare Office sono a arrivato a una Iso che per motivi di spazio non stava dentro un CD.
La provo sulla VM e tutto ok... si installa tutto correttamente. Contento del mio lavoro la provo a masteriazzare su DVD per testarla dal vivo sul muletto.
Provo con Alchool 120%, Nero 7 e anche UltraIso 8.
Il dvd viene scritto tranquillamente.
Quando al riavvio il sistema va a fare il boot da dvd si ferma a leggere e dice che manca o è danneggiato un Infsetup.sif e si blocca.
Ripeto... la stessa ISO sulla Vm machine parte senza problemi.
Non riesco a capire.
Ho provato anche con Nero 7 a partire da zero, facendo un dvd di boot e poi buttando dentro i file della cartella winlite. Al riavvio il cd è come non fosse bootable e poi bootta dall'HD.
Ma dove sbaglio???!?!??!? :muro: :muro: :muro:
Ciauzzzzzzzzz
CREDO che con Nero non basti scegliere l'opzione "DVD Boot" e metterci dentro i file...almeno così mi sembra di ricordare.
Prova a dare un'occhiata nella guida di Nero.
PS non posso fare prove non avendo un DVD-RW :(
Leggete qua... sembra una problema del supporto dvd o sbaglio?
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=83555
e anche qua
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=83483
Cioè devo buttare sul dvd tanta roba? :mbe:
Ciauzzz
ertortuga
30-09-2006, 08:04
Perchè non fai una prova seguendo le istruzioni per creare un CD avviabile?
QUI (http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=49551&pid=267449&st=0&#entry267449) trovi un piccola spiegazione.
E' un tentativo...magari con un DVD-RW ;)
PS per capirci queste sono le impostazioni da dare a Nero oltre al "DVD boot"
Nel menù Boot, selezioniamo File Immagine e sfogliamo puntando al file immagine di boot di XP che avete scaricato o estratto dal cd di xp
Spuntate la casella attiva Impostazioni Avanzate e inserite i seguenti dati:
Tipo di emulazione: "No Emulazione"
Messaggio di Boot: "Microsoft Corporation"
Carica segmento del settore: "07C0"
Numero di settori caricati: "4"
Nel menù ISO.
Qui scegliete la seguente configurazione:
Mod. dati : "Mode 1"
File system : "ISO9660"
Infine nel menù Etichetta scegliete l' etichetta del CD, per esempio "WXPSP2_ITA"
(dovrebbe andare bene qualsiasi nome).
Cliccando su nuovo, si apre questa finestra
Inserite il contenuto della cartella C:\CDXP e preferibilmente masterizzarlo come Disc-At-Once.
NB queste sono riferite alla creazione di un cd, non so se vadano bene anche per un dvd.
Tentar non nuove... ;)
tigrottorosso
30-09-2006, 09:05
domanda forse stupida si puo aggiungere office 2003 alla copia di windows XP ??? e metterlo magari tutto su un solo DVD ??? Sto creandomi la mia copia personalizzata........inoltre per inserire il codice ina utomatico e possibile???
grazie.
un ultima cosa cm si aggiungono gli aggiornamenti di XP
domanda forse stupida si puo aggiungere office 2003 alla copia di windows XP ??? e metterlo magari tutto su un solo DVD ??? Sto creandomi la mia copia personalizzata........inoltre per inserire il codice ina utomatico e possibile???
grazie.
Si è possibile. Sono riuscito a integrare in maniera silent Office 2003 professional. Ho però problemi a masterizza la iso avviabile su dvd. :muro:
tigrottorosso
30-09-2006, 09:16
Si è possibile. Sono riuscito a integrare in maniera silent Office 2003 professional. Ho però problemi a masterizza la iso avviabile su dvd. :muro:
e come hai fatto ad integrarlo???
procedimento please..........per l'inserimento del codice di windows e di office e possibile farlo avvenir ein modo automatico oppure.......x forza a mano??
tonziefed
30-09-2006, 09:17
Una piccola domandina, devo aggiornare la mia versione di Win con nlite, a me non interessa integrare programmi o driver, solo gli ultimi hotfix sani e che non diano problemi...mi è stato consigliato ripartire da una versione liscia ovvero con il solo SP2...nel primo topic ho trovato questo link http://www.ryanvm.net/msfn/updatepack.html
che consta di 117 hotfix (in quel caso sono in inglese quindi io non dovrei far altro che scaricaricarli uno per uno in ITA) però provando a vedere il pack che doveva comprendere tutti gli aggiornamenti mi sono accorto che è ben diverso dalla lista di file .exe con i vari hotfixes a cui ero abituato! Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza? Inoltre qualcuno di voi ha di recente fatto una nuova versione cercando di integrare tutti i nuovi hotfixes? Se così può confermarmi che quella lista comprende tutto ciò che è uscito dopo il SP2 e che è tutto sano e non vado ad installare delle porcherie? Altrimenti potreste postare una lista delle hotfixes che avete messo?
Trovo che la modifica che è stata fatta di recente al primo topic abbia reso tutto molto più comprensibile, ma potreste dedicare uno spazio anche alla lista degli hotfixes post SP2 fatta da uno degli esperti...
Grazie ancora dell'aiuto
e come hai fatto ad integrarlo???
procedimento please..........per l'inserimento del codice di windows e di office e possibile farlo avvenir ein modo automatico oppure.......x forza a mano??
sisi tutto in automatico, vedi solo un screen con il progresso dell'installazione. NOn è difficile.
Dammi un po di tempo per buttar giù 2 righe. Sto scancherando con la iso su dvd! Se non si riesce a far quella... sono fregato.
Sto cercando di integrare anche Nero e Photoshop CS2. Sono 3 programmi che uso con molta frequenza e mi fa comodo trovarli già installati
Ciaauzzz
Perchè non fai una prova seguendo le istruzioni per creare un CD avviabile?
QUI (http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=49551&pid=267449&st=0&#entry267449) trovi un piccola spiegazione.
E' un tentativo...magari con un DVD-RW ;)
PS per capirci queste sono le impostazioni da dare a Nero oltre al "DVD boot"
Nel menù Boot, selezioniamo File Immagine e sfogliamo puntando al file immagine di boot di XP che avete scaricato o estratto dal cd di xp
Spuntate la casella attiva Impostazioni Avanzate e inserite i seguenti dati:
Tipo di emulazione: "No Emulazione"
Messaggio di Boot: "Microsoft Corporation"
Carica segmento del settore: "07C0"
Numero di settori caricati: "4"
Nel menù ISO.
Qui scegliete la seguente configurazione:
Mod. dati : "Mode 1"
File system : "ISO9660"
Infine nel menù Etichetta scegliete l' etichetta del CD, per esempio "WXPSP2_ITA"
(dovrebbe andare bene qualsiasi nome).
Cliccando su nuovo, si apre questa finestra
Inserite il contenuto della cartella C:\CDXP e preferibilmente masterizzarlo come Disc-At-Once.
NB queste sono riferite alla creazione di un cd, non so se vadano bene anche per un dvd.
Tentar non nuove... ;)
ma in teoria non devi anche importare il file di boot di windowsxp^
ma in teoria non devi anche importare il file di boot di windowsxp^
E quale sarebbe? Boot.bin?
Ciauzzzzzzz
tigrottorosso
30-09-2006, 09:50
sisi tutto in automatico, vedi solo un screen con il progresso dell'installazione. NOn è difficile.
Dammi un po di tempo per buttar giù 2 righe. Sto scancherando con la iso su dvd! Se non si riesce a far quella... sono fregato.
Sto cercando di integrare anche Nero e Photoshop CS2. Sono 3 programmi che uso con molta frequenza e mi fa comodo trovarli già installati
Ciaauzzz
ok anche perche se nn si riesce a far el'iso sul dvd avviabile nn serve a nulla mettere Office ed altro........
intanto che risolvi altre 2 piccole domande:
1* Come faccio ad inserire i driver della scheda video e della scheda madre (nvidia e asus) ho scaricato i driver dal sito ma non se li prende nel meno su scelta nn escono proprio.......devo priam scompattarli e poi crearne archivi autoestraenti cm se fossero software??? Se si che devo scrivere accanto a setup.exe ????
Grazie mille.........
ok anche perche se nn si riesce a far el'iso sul dvd avviabile nn serve a nulla mettere Office ed altro........
intanto che risolvi altre 2 piccole domande:
1* Come faccio ad inserire i driver della scheda video e della scheda madre (nvidia e asus) ho scaricato i driver dal sito ma non se li prende nel meno su scelta nn escono proprio.......devo priam scompattarli e poi crearne archivi autoestraenti cm se fossero software??? Se si che devo scrivere accanto a setup.exe ????
Grazie mille.........
Parlo per i nVidia avendo sempre usato quelli. Se fai tasto destro sul file di setup, puoi decomprimere i files in una cartella. Da lì poi integri i file da nLite nella sessione driver.
Mi pare tu debba dargli il file .inf
non ricordo, l'ho fatto per i SATA così da eliminare il discorso di premere F6 per il dischetto driver SATA.
Ciauzzzzzzz
- Installazione con impostazioni personalizzate di Office2003 (http://unattended.msfn.org/unattended.xp/view/web/50/)
- Installazione semplice, componenti e impostazioni di default di Office2003 (http://unattended.msfn.org/unattended.xp/view/web/49/)
- Integrazione degli hotfixes e dei service pack nei cd di Office2003 (http://unattended.msfn.org/unattended.xp/view/web/48/)
un ultima cosa cm si aggiungono gli aggiornamenti di XP
basta inserire direttamente gli eseguibili nella schermata di integrazione degli hotfixes presente in nlite ;)
mi è stato consigliato ripartire da una versione liscia ovvero con il solo SP2...nel primo topic ho trovato questo link http://www.ryanvm.net/msfn/updatepack.html
CUT
Non usare il Ryan Pack.
Utilizza invece QUESTA (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=31886&st=0) lista come riferimento, è costantemente aggiornata. Per ogni update devi solo ricordarti, di volta in volta, di selezionare la lingua italiana nella pagina del download.
Altrimenti puoi usare Windows Update Downloader (http://sw.wintricks.it/article.php?ID=13377) (che permette di scaricare in base a una lista che viene aggiornata dagli utenti stessi tutti gli update in italiano sinora rilasciati), o, ancora, Auotpatcher Italiano (http://www.eng2ita.net/) (un pacchetto sempre aggiornato di tutti gli update disponibili, per l'integrazione nel cd di nlite e altre info leggi direttamente il forum di supporto).
Ho però problemi a masterizza la iso avviabile su dvd. :muro:
Prova seguendo la parte "Creating the ISO" di QUESTA (http://web.archive.org/web/20041022150338/flyakite.msfnhosting.com/testingburning.htm)
Quindi masterizza l'iso ottenuta con Nero.
Prova seguendo la parte "Creating the ISO" di QUESTA (http://web.archive.org/web/20041022150338/flyakite.msfnhosting.com/testingburning.htm)
Quindi masterizza l'iso ottenuta con Nero.
Ezio grazie mille per la dritta, potresti tradurmela in soldoni please? E' un po complicato. mi serve cdimage giusto?
EDIT: Ok, cd image trovato su Unattended windows. Ma dentro la cartella AIO-DVD ci vanno i files che staranno sulla iso giusto?
Ciauzzzzzzzzz
Esatto, scarica Cdimage e copia i file nello stesso percorso in cui si trova la cartella del cd di Xp.
Ad esempio, se hai E:\nlite\CDXPMOD\i386
copia l'eseguibile di cdImage in E:\nlite
Quindi, dal prompt dei comandi di Windows (Start-Tutti i Programmi-Accessori-Prompt dei Comandi), vai nella cartella in cui hai copiato l'eseguibile, ad esempio con i comandi:
E:
cd nlite
Quindi digita il seguente comando (tutto su una riga):
start cdimage.exe -lCDXPMOD -t08/23/2001,09:00:00 -b\CDXPMOD\BOOT\loader.bin -h -n -o -m \CDXPMOD C:\CDXPMOD.iso
Naturalmente CDXPMOD è un nome puramente indicativo, come anche l'ultima parte della stringa, C:\CDXPMOD.iso, che indica dove e con che nome creare l'iso.
PS: il simbolo "-l" ad inizio stringa è da intendersi "trattino"-"elle minuscola".
tigrottorosso
30-09-2006, 11:12
come si fa ad integrare nero premium 7 e relativo codice di attivazione???
prova a creare un addon seguendo la guida nel primo post...
tigrottorosso
30-09-2006, 11:22
prova a creare un addon seguendo la guida nel primo post...
io intendevo cosa devo scrivere accanto a setup quando creo l'archivio autoestraente con winrar in prima pagina nn c'è???
e poi qualcuno di voi ha aggiunto everest ultimate edition 2006 come addon stesso problema al file di instalalzione come opzioni cosa metto per intenderci setup.exe /........... al posto dei ... quale parametro devo inserire GRAZIE MILLE
Xè nella pagina degli Hotfix mi esce accanto a tutte le patch che ho inserito lingua ENGLISH ???? io ho cambiato ogni volta dall'inglese all'italiano e poi effettuato il download....... :confused:
scusate, io non riesco a trovare i parametri dei programmi
in dos digito per es. firefox1506.exe /?, lo stesso per tutti gli altri programmi, ma non va
we raga ma Windows Unattended CD Creator com'è?
voi lo usate al posto di nlite qualche volta? se si...che risultati da? che differenze ci sono con nlite & co.?
ertortuga
30-09-2006, 14:00
scusate, io non riesco a trovare i parametri dei programmi
in dos digito per es. firefox1506.exe /?, lo stesso per tutti gli altri programmi, ma non va
Leggi il primo post.
"Accorgimento 4" della guida di Greifi Grishnackh.
pazzokramaz
30-09-2006, 14:26
Originariamente inviato da pazzokramaz
ciao ..
---------------------------------------------------
ma integra bene ?? no xche non vorrei avere gli stessi prob che ho adesso !!
ma la kuestione registro che viene modificato dalle patch come viene risolta .. come è possibile accedere al registro se win non è installato ma su cd e le patch vanno ad integrazione diretta !?!?!
non è che forse kuesta integrazione diretta crea problemi anke al lungo andare con patch presenti ma non installate correttamente ??
grazie ciao ;)
ps x il mio prob nulla ?? lol :O
Leggi il primo post.
"Accorgimento 4" della guida di Greifi Grishnackh.
ehm si, ho provato in quel modo già prima di chiedere aiuto ma non mi esce niente
con i file *.msi scrivendo /help da dos mi viene fuori la finestrella, ma con gli *.exe proprio niente
Greifi Grishnackh
30-09-2006, 15:05
ehm si, ho provato in quel modo già prima di chiedere aiuto ma non mi esce niente
con i file *.msi scrivendo /help da dos mi viene fuori la finestrella, ma con gli *.exe proprio niente
allora usa il primo metodo..quello dell'archivio winrar col parametro /?
Greifi Grishnackh
30-09-2006, 15:11
Originariamente inviato da pazzokramaz
ciao ..
---------------------------------------------------
ma integra bene ?? no xche non vorrei avere gli stessi prob che ho adesso !!
ma la kuestione registro che viene modificato dalle patch come viene risolta .. come è possibile accedere al registro se win non è installato ma su cd e le patch vanno ad integrazione diretta !?!?!
non è che forse kuesta integrazione diretta crea problemi anke al lungo andare con patch presenti ma non installate correttamente ??
grazie ciao ;)
ps x il mio prob nulla ?? lol :O
io lo uso solo per integrare i programmi e per compilare il winnt.sif...
i vantaggi sono che ogni volta che apri la cartella del tuo winxp modificato sul tuo pc nella finestra software e hotfix ti ritrovi tutto quello che hai messo cosi puoi modificarlo...mentre con nlite se sbagli o se vuoi togliere quìalche prog devi rifare tutto da capo...
nn l'ho mai usato per integrare cab o hotfix....solo software con archivi autoestraenti o direttamente con i setup...tanto i parametri puoi darglieli sul momento...
Greifi Grishnackh
30-09-2006, 15:31
Universal Silent Switch Finder download (http://rapidshare.de/files/34986650/Universal_Silent_Switch_Finder.zip)
questo programmino scova la maggior parte sei parametri silent..
scompattate la cartella al suo interno (dentro ci sono due exe) e fate partire Universal Silent Switch Finder.exe
caricate il prog che volete e il gioco è fatto...
Universal Silent Switch Finder download (http://rapidshare.de/files/34986650/Universal_Silent_Switch_Finder.zip)
questo programmino scova la maggior parte sei parametri silent..
scompattate la cartella al suo interno (dentro ci sono due exe) e fate partire Universal Silent Switch Finder.exe
caricate il prog che volete e il gioco è fatto...
Grazie Varg, ottima segnalazione! :p
Greifi Grishnackh
30-09-2006, 16:24
Grazie Varg, ottima segnalazione! :p
allora usa il primo metodo..quello dell'archivio winrar col parametro /?
non funzia lo stesso
usando il programma che hai appena con qualcuno lo tira fuori
grazie mille Burzum :cool:
gREifi ma come la mettiamo con il fatto che per ogni tipo di drivers, una volta scompattati questi ultimi sono suddivisi in lettere ad albero tipo D poi A B V D e poi ancora sotto cartelle, per creare una cartella unica fatta di tutti i drivers di tutte le periferiche che fo?
Metto tutto in uno sovrascrivendo ogni lettera uguale?
Greifi Grishnackh
30-09-2006, 18:09
gREifi ma come la mettiamo con il fatto che per ogni tipo di drivers, una volta scompattati questi ultimi sono suddivisi in lettere ad albero tipo D poi A B V D e poi ancora sotto cartelle, per creare una cartella unica fatta di tutti i drivers di tutte le periferiche che fo?
Metto tutto in uno sovrascrivendo ogni lettera uguale?
no....quando clicchi "installa driver da cartella" (in nlite) carica direttamente la cartella principale...vedrai che saranno incluse tutte le sottocartelle...
PS le lettere stanno per
A=ATI
N=nVidia
etc etc...
se per esempio ti servoino solo quelle ati carica solo la sottocartella A
bananarama
30-09-2006, 18:10
se puoi prova anche con videolan...www.videolan.org
va, va! ;)
con wmlite puoi rimettere pure il media player volendo! :)
ciao!
Greifi Grishnackh
30-09-2006, 18:53
intanto segnalo:
Codec Addon 2.8 Download (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=14614)
MSFN Codec Pack 2.8
utile alternativa ai programmi più noti come k-lite codec pack..
molto interessante per il fatto che non è un programma ma solo un autoestraente che installa solo i codec senza cartelle sparse per tutto il sistema o icone inutili
disponibile in due versioni: come exe e come cab
* DivX 6.2.5.34 [Decoder]
* XviD 1.2.0-dev build 2006-07-11 [Encoder/Decoder]
* Windows Media 9 VCM [version 9.0.1.369] [Encoder]
* Windows Media 10 [version 10.0.0.4332]
* Cyberlink DVD Decoder [version 6.0.2.2806]
* Elecard MPEG 2 Demultiplexer [version 2.0.84.30429]
* Ligos Indeo XP [version 5.2820.15.58]
* Intel Indeo [version 4.51.16.2]
* Intel Indeo [version 3.24.15.03]
* Intel I.263 [version 2.55.1.16]
* On2 VP7 [version 7.0.10.0] [Encoder/Decoder]
* MP3 Decoder [version 1.9.0.311]
* Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 DirectShow decoder [version 1.9.0.311]
* Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 Codec for MSACM [version 3.4.0]
* WMA DirectShow Decoder [version 8.0.0.4487]
* VobSub [1.0.1.3] + CPL
* AC3 Filter 1.04a + CPL
* Ogg Vorbis [version 1.1.0]
* GSpot 2.52 beta 1 build 2004-09-15
Compression Bin Download (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=80717)
utility per comprimere file in cab (stessa funzione che esegue dos con il comando makecab)
ertortuga
30-09-2006, 19:00
va, va! ;)
con wmlite puoi rimettere pure il media player volendo! :)
ciao!
Allora, fammi capire un pò quello che hai fatto e che problemi hai incontrato:
Tolto il Media Player 6.4 => non vedevi più i .wmv
Però sei riuscito ad installare senza problemi altri player che ti permettono di fare ciò.
E' andata così?
Il Media Player 10 non hai provato e installarlo? (non credo visto che hai tolto il 6.4)
bananarama
30-09-2006, 19:08
Allora, fammi capire un pò quello che hai fatto e che problemi hai incontrato:
Tolto il Media Player 6.4 => non vedevi più i .wmv
Però sei riuscito ad installare senza problemi altri player che ti permettono di fare ciò.
E' andata così?
Il Media Player 10 non hai provato e installarlo? (non credo visto che hai tolto il 6.4)
tolto il mp6.4 ti toglie anche l'altro... a quel punto anche installando altri player i wmv non te li riproduce e se provi a scaricare e installare wmp 9, 10 o 11b non te li mette perche' manca il core quindi non riconosce la versione di win.
Mettendo media player lite (che praticamente e' solo il core) puoi riprodurre i wmv con qualsiasi player tu voglia e se vuoi rimettere wmp puoi rifarlo perche' trovando il core fila tutto liscio!
ok?
ciao!
Greife no aiuto non ci siamo capiti allora proviamo cosi:
come sai, dal sito da te segnalato si posson scaricare circa 10 pacchetti zip contenenti a seconda una raccolta di drivers, video, audio, lan ecc ecc ok?
Bene, io ho scompattato tutti i pacchetti in una cartella chiamata drivers ma, quando vado dentro ad un pacchetto scompattato (in questo caso parliamo della cartella dei drivers grafici A) ho il seguente percorso:
http://aycu08.webshots.com/image/4687/2001613290648102678_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001613290648102678)
http://aycu05.webshots.com/image/2684/2001619586750965663_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001619586750965663)
http://aycu30.webshots.com/image/3269/2001630446204469862_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001630446204469862)
http://aycu30.webshots.com/image/3709/2001626915205299167_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001626915205299167)
http://aycu16.webshots.com/image/3855/2001641210543831269_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001641210543831269)
E qui siamo in presenza di un solo pacchetto, come accorpare tutte e 10 le directory in una sola da integrare poi?
ertortuga
30-09-2006, 20:37
tolto il mp6.4 ti toglie anche l'altro... a quel punto anche installando altri player i wmv non te li riproduce e se provi a scaricare e installare wmp 9, 10 o 11b non te li mette perche' manca il core quindi non riconosce la versione di win.
Mettendo media player lite (che praticamente e' solo il core) puoi riprodurre i wmv con qualsiasi player tu voglia e se vuoi rimettere wmp puoi rifarlo perche' trovando il core fila tutto liscio!
ok?
ciao!
Ma allora che senzo ha togliere il Media Player 6.4 se poi lo vado a rimettere con il Media Player Lite?
Mi dici qualcosa in più su questo Media Player Lite...
bananarama
30-09-2006, 20:51
il 6.4 e' un lettore, l'altro' e' solo il core e i codec, non c'e' nessun lettore che si installa.
Greifi Grishnackh
30-09-2006, 21:07
Greife no aiuto non ci siamo capiti allora proviamo cosi:
come sai, dal sito da te segnalato si posson scaricare circa 10 pacchetti zip contenenti a seconda una raccolta di drivers, video, audio, lan ecc ecc ok?
Bene, io ho scompattato tutti i pacchetti in una cartella chiamata drivers ma, quando vado dentro ad un pacchetto scompattato (in questo caso parliamo della cartella dei drivers grafici A) ho il seguente percorso:
http://aycu08.webshots.com/image/4687/2001613290648102678_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001613290648102678)
http://aycu05.webshots.com/image/2684/2001619586750965663_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001619586750965663)
http://aycu30.webshots.com/image/3269/2001630446204469862_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001630446204469862)
http://aycu30.webshots.com/image/3709/2001626915205299167_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001626915205299167)
http://aycu16.webshots.com/image/3855/2001641210543831269_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001641210543831269)
E qui siamo in presenza di un solo pacchetto, come accorpare tutte e 10 le directory in una sola da integrare poi?
allora...
tu hai messo tutte le cartelle dei driver scompattati in una cartella chiamata driver.
ora nella schermata driver di nlite clicca su "inserisci">"cartella driver multipli"
ora ti dovrebbe apparire una schermata come nell'immagine 1 allegata...
adesso cerca nel tuo HD la cartella driver (dove hai messo tutte le altre sotocartelle) selezionala e clicca su ok.
adesso ti appare una finestra come nell'immagine 2 allegata.
ora puoi cliccare su tutto o selezionare quelli che tu interessano...
clik su ok e hai finito...
adesso devi solo andare avanti nella procedura di nlite...
OK??
Lord_Dark
30-09-2006, 22:23
conoscete un link a un pacchetto contentente tutte le patch comulative per winxp sp2 ita? :)
Salve ragazzi, ho provato a farmi un cd di windows xp autoinstallante con l'ultima versione di nLite con la quale se ho capito bene non c'è bisogno di creare il file WINNT.SIF con tutte le impostazioni in quanto il programma permette gia di fare ciò tuttavia durante l'installazione mi chiede sempre di creare la partizione, formattarla e successivamente di impostare la data e il fuso orario.
Come si fa ad automatizzare anche questi passaggi?
dimenticavo.. l'installazione l'ho fatta con Wmware server ma non credo che cambi nulla.
conoscete un link a un pacchetto contentente tutte le patch comulative per winxp sp2 ita? :)
Dovrebbe essere questo http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=284.0
Lord_Dark
30-09-2006, 23:02
grazie :D
Greifi Grishnackh
30-09-2006, 23:07
volete inserire anche l'installazione silent di nero 7.5 ma non volente occupare tropo spazio nel vostro cd???
scaricate questo file di installazione alleggerito di Nero 7.5.1.1 Lite ITA qui (http://www.updatepack.nl/)
create il solito file autoestraente di questo setup con i parametri:
Nero-7.5.1.1_ita_lite.exe /VERYSILENT /LANG="Italian" /SERIAL="xxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxx"
e il gioco è fatto...avrete un nero completamente funzionate con soli 45 mb
ovviamente al posto delle x dovrete mettere il vostro serial ;)
maggiori dettagli qui (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=69886&st=0)
raga c'è un tool che mi fa capire quali aggiornamenti ci sono già sul cd originale? così evito di rimettere nella lista un aggiornamento che già è integrato nel cd di suo...è inutile che infilo "tutti gli aggiornamenti dopo l'sp2" se già una parte ci sono!
c'è un modo?
Greifi Grishnackh
30-09-2006, 23:32
si...anche se è un po palloso...
installa il tuo winxp non modificato da te...entra in winupdate e trascriviti tutti gli aggiornamenti che ti propone...
ovviamente se un aggiornamento è gia integrato non te lo proporrà...
si...anche se è un po palloso...
installa il tuo winxp non modificato da te...entra in winupdate e trascriviti tutti gli aggiornamenti che ti propone...
ovviamente se un aggiornamento è gia integrato non te lo proporrà...
posso simulare l'installazione? con wmware? o devo proprio installare il tutto?.-.
in tal caso...se rimetto cose che già ci sono....si crea qualche problema o viene semplicemente ignorato o rimesso senza problemi?
thx bye
Lord_Dark
01-10-2006, 00:00
Dovrebbe essere questo http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=284.0
ho visto adesso cosa comprende...
io cercavo piu che altro un rar o qualcosa del genere con dentro tutte le singole patch da inserire dentro il mio cd di windows
Lord_Dark
01-10-2006, 00:44
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=6AD10048-6147-4743-9DA7-15853A93F9F9
qui ci sono le raccolte di tutte le patch per tutti i sistemi operativi microsoft ;)
Greifi Grishnackh
01-10-2006, 00:53
posso simulare l'installazione? con wmware? o devo proprio installare il tutto?.-.
in tal caso...se rimetto cose che già ci sono....si crea qualche problema o viene semplicemente ignorato o rimesso senza problemi?
thx bye
puoi usare wmware....
se metti lo stesso gli hotfix non penso succeda niente ma vai ad occupare spazio nella tua iso...
Greifi Grishnackh
01-10-2006, 02:45
ho visto adesso cosa comprende...
io cercavo piu che altro un rar o qualcosa del genere con dentro tutte le singole patch da inserire dentro il mio cd di windows
puoi sempre scaricare autopatcher e una volta estratto cercarti nelle cartelle critical e non critical tutti gli exe...
usa il comando "cerca" (nelle cartelle interessate) scrivendo *.exe cosi fai anche prima
Greifi Grishnackh
01-10-2006, 02:54
edit...doppio post
Lord_Dark
01-10-2006, 12:27
qualcuno conosce i parametri per i pacchetti auto estraenti dei seguenti programmi?
openvpn
irfanview
itunes 7.1
vj16powertool
zonelarm + serial
mirc
vlc
k-lite
team speak 2
daemon tools
hlsw
riva turner
cd-tag
steam
nel mentre provo col metodo di winrar ma nn lho capito chiaramente :asd:
iTunes 7.1 e Riva tuner interessano pure a me!
iTunes ho provato e riprovato ma senza riuscirci.
Greifi... hai provato il Nero lite? A me l'installazione silet avviene, ma non prende il serial. Quando lo avvio, mi chiede la key nuova... metto dentro la mia e ok parte.
Ragazzi... finora non sono ancora riuscito a masterizzare la iso su dvd e renderlo avviabile. Ezio ho provato anche con CD image ma nada.
Anche Photoshop mi fa sclerare... al momento non son ancora riuscito. Nero manca poco poco.
Ciauzzzzzzz
Lord_Dark
01-10-2006, 13:58
che differneza ce tra i file autoestraenti di winrar e i .cab?
penso che programmi come riva turner o daemon tool che chiedono il riavvio del sistema nn possano essere implementatio, o sbaglio?
Scusate, quali paramenti devo usare per l'installazione silensiona di antivir?
Ho provato a seguire l'accorgimento 4 ma quando eseguo il programma non mi esce nessuna lista con i parametri da utilizzare :confused:
tigrottorosso
01-10-2006, 16:36
a me addirittura dopo che avevo fatto tutto nell'elaborazioen dei processi mi si e piantatato tutto ed ora mi tocca ricominciare da capo......... :cry:
intanto segnalo:
Codec Addon 2.8 Download (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=14614)
MSFN Codec Pack 2.8
utile alternativa ai programmi più noti come k-lite codec pack..
molto interessante per il fatto che non è un programma ma solo un autoestraente che installa solo i codec senza cartelle sparse per tutto il sistema o icone inutili
disponibile in due versioni: come exe e come cab
* DivX 6.2.5.34 [Decoder]
* XviD 1.2.0-dev build 2006-07-11 [Encoder/Decoder]
* Windows Media 9 VCM [version 9.0.1.369] [Encoder]
* Windows Media 10 [version 10.0.0.4332]
* Cyberlink DVD Decoder [version 6.0.2.2806]
* Elecard MPEG 2 Demultiplexer [version 2.0.84.30429]
* Ligos Indeo XP [version 5.2820.15.58]
* Intel Indeo [version 4.51.16.2]
* Intel Indeo [version 3.24.15.03]
* Intel I.263 [version 2.55.1.16]
* On2 VP7 [version 7.0.10.0] [Encoder/Decoder]
* MP3 Decoder [version 1.9.0.311]
* Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 DirectShow decoder [version 1.9.0.311]
* Fraunhofer IIS MPEG Layer-3 Codec for MSACM [version 3.4.0]
* WMA DirectShow Decoder [version 8.0.0.4487]
* VobSub [1.0.1.3] + CPL
* AC3 Filter 1.04a + CPL
* Ogg Vorbis [version 1.1.0]
* GSpot 2.52 beta 1 build 2004-09-15
Compression Bin Download (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=80717)
utility per comprimere file in cab (stessa funzione che esegue dos con il comando makecab)
Greifi hai provato a scaricarlo? Il cab ti rimanda al 2.6 invece che il 2.8.
Lo trovo interessante per chi come me i codec li usa solo per convertire per poi visualizzare sul dvd da tavolo. Ottimo!
Ciauzzzzzzzz
Greifi Grishnackh
02-10-2006, 08:39
Greifi hai provato a scaricarlo? Il cab ti rimanda al 2.6 invece che il 2.8.
Lo trovo interessante per chi come me i codec li usa solo per convertire per poi visualizzare sul dvd da tavolo. Ottimo!
Ciauzzzzzzzz
si è vero...ne parla anche nelle ultime pagine di quel thread...
vabè..puoi usare l'exe...tanto è gia silent! oppure aspetta che correggano il link...
si è vero...ne parla anche nelle ultime pagine di quel thread...
vabè..puoi usare l'exe...tanto è gia silent! oppure aspetta che correggano il link...
Bhè, anche sull'exe non il link a cui ti rimanda non da niente. Aspetterò che lo sistemino. E' davvero interessante.
Ascolta, per Rivatuners sai niente? Ho provato a scovare i parametri silent ma senza successo... parte il setup invece che la guida di windows installer.
Ciauzzzzz
Lord_Dark
02-10-2006, 10:14
ragazzi correggetemi se sbaglio,
la procedura corretta per inplementarli è:
1)creo il file autoestraente con winrar
2) lo trasformo in cab con nlite addon creator
3) lo addo su nlite
giusto?
ho fatto un cd di prova implementando patch,driver, e qualche programma
ma nel momento in cui l ho installato su mvware me lo son ritrovato senza nulla installato :asd: mi sa che ho saltato qualche passaggio
ragazzi correggetemi se sbaglio,
la procedura corretta per inplementarli è:
1)creo il file autoestraente con winrar
2) lo trasformo in cab con nlite addon creator
3) lo addo su nlite
giusto?
ho fatto un cd di prova implementando patch,driver, e qualche programma
ma nel momento in cui l ho installato su mvware me lo son ritrovato senza nulla installato :asd: mi sa che ho saltato qualche passaggio
Gli archivi autoestranti di Winrar sono supportati da nLite. non devi crearti il cab.
Prova a rifare il tutto saltando il passo 2.
Ciauzzzzzzz
Lord_Dark
02-10-2006, 10:37
a si? e allora perche quando ho provato ad addarli direttamente a nlite ha cercato di installermeli? O_o
a si? e allora perche quando ho provato ad addarli direttamente a nlite ha cercato di installermeli? O_o
In che senso ha cercato di installarteli?
Ciauzzzzzzzz
Lord_Dark
02-10-2006, 11:32
è partita l installazione dei programmi sul mio windows attuale :asd:
:confused: :confused: :confused: :confused:
E come è possibile? Qua passo la palla ai guru! :doh:
Ciauzzzzzzz
Lord_Dark
02-10-2006, 12:18
sto riprovando vediamo che succede :look:
ecco cosa succede
http://img80.imageshack.us/img80/8456/protbw5.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=protbw5.jpg)
Greifi Grishnackh
02-10-2006, 12:24
è partita l installazione dei programmi sul mio windows attuale :asd:
ti sei ricordato di disabilitare "integrazione hotfix diretta" ????
Greifi Grishnackh
02-10-2006, 12:37
sto riprovando vediamo che succede :look:
ecco cosa succede
http://img80.imageshack.us/img80/8456/protbw5.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=protbw5.jpg)
dall'immagine che vedo hai comunque sbagliato la creazione dell'archivio autoestraente...anche se nlite ti sta dando queto problema (l'installazione durante l'integrazione degli stessi programmi) non dovrebbero apparirti le finestre di setup...i parametri li hai messi giusti??
Lord_Dark
02-10-2006, 12:39
"integrazione hotfix diretta"
l ho disabilitata
il setup mi parte per diskeeper e per itunes
per gli altri si vede l estrazione del pacchetto tramite win rar e basta, che siano sbagliati solo quei 2?
Greifi Grishnackh
02-10-2006, 12:51
"integrazione hotfix diretta"
l ho disabilitata
il setup mi parte per diskeeper e per itunes
per gli altri si vede l estrazione del pacchetto tramite win rar e basta, che siano sbagliati solo quei 2?
si...sn sbagliati...
cmq se hai disabilitato integr diretta allora prova a tenerla abilitata...
questo problema lo aveva dato anche a me una volta ma perche avevo smanettato troppo quelle opzioni (intendo integr diretta e le altre due che ci sono sotto)...quindi prova un po a lasciare tutto di defaut o abilita\disabilita le opzioni finchè non va tutto per il meglio...
ti ricordo comunque che l'integrazione tramite nlite degli autoestraenti io non la uso mai...l'ho solo usata per testarla e per fare la guida...
io uso windows unattended cd creato...che in quel caso li è molto ma molto più veloce semplice e soprattutto comodo...
Lord_Dark
02-10-2006, 12:54
anche quelli dove si vede la decompressione tramite winrar sono sbagliato?
fai conto che non mi ha integrato manco i driver sata e nvidia...
alla fine il mio scopo è quello di integrare le patch e i driver per i programmi poco mi importa ma è solo per fare 2 prove :D
Ragazzi... ma è un problema mio o una incompatibilità con i dvd?
Qualcuno è riuscito a avviare la iso di nLite da dvd?
Ciauzzzzzzz
Greifi Grishnackh
02-10-2006, 13:31
Notando che l’integrazione di software con nlite tramite archivi autoestraenti preconfigurati ha dato parecchi problemi ho deciso di postare una guida sull’integrazione degli stessi autoestraenti con Windows Unattended CD Creator. Potrete anche fare a meno di creare gli autoestraenti dato che Windows Unattended CD Creator supporta l’immissione dei parametri direttamente dal programma
NB: tratterò la parte riguardante solo l’integrazione del software. Le altre parti non saranno spiegate…
link al download (http://www.vitaligraf.de/)
(guardate l’immagine) Aprite WUCD Creator e aprite (come in nlite) la cartella dove avete posizionato il vostro windows e cliccate su “lavora nella directory sorgente” ….apettate che rimuova la protezione scrittura e possiamo cominciare…
http://img151.imageshack.us/img151/8/1eu8.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=1eu8.jpg)
Ora andate nella pagina “Hotfixes” e cliccate su “seleziona” per selezionare il prog da integrare.
Adesso (se il nome è troppo lungo) vi chiederà di rinominarlo….in seguito ritroverete il programma nella barra segnata in verde nell’immagine..
Ora se è un archivio autoestraente con gia inseriti i parametri basterà cliccare “aggiungi” mentre se è un setup normale dovrete inserire i parametri nella barra (sempre quella segnata in verde) e poi “aggiungi”
Nei comandi segnati in giallo potete decidere l’ordine di installazione…
http://img151.imageshack.us/img151/5079/2cj5.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=2cj5.jpg)
Adesso basterà andare nella finestra “fatto” salvare e scrivere la iso
Ricordate che ogni qualvolta vorrete modificare l’ordine o eliminare i software lo potrete fare…a differenza di nlite
L’integrazione avverrà istantaneamente (giusto il tempo di copiare il prog dalla cartella dove l’avete selezionato alla cartella del cd di windows…giusto un paio di secondi)…nlite ci mette un’eternità..
Spero ancora una volta di essere stato d’aiuto!! ;)
Greifi Grishnackh
02-10-2006, 13:35
Ragazzi... ma è un problema mio o una incompatibilità con i dvd?
Qualcuno è riuscito a avviare la iso di nLite da dvd?
Ciauzzzzzzzio pur essendo inferiore ai 700 mb ho masterizzato un paio di volte la mia iso su dvd-rw e nn ha dato nessun problema...
ma tu che dvd stai usando rw o normali???
io pur essendo inferiore ai 700 mb ho masterizzato un paio di volte la mia iso su dvd-rw e nn ha dato nessun problema...
ma tu che dvd stai usando rw o normali???
Dvd-rw per fare le prove. Tu però usi nLite o l'altro sw che consigliavi pagine addietro?
Ciauzzzzzzzz
Greifi Grishnackh
02-10-2006, 13:51
Dvd-rw per fare le prove. Tu però usi nLite o l'altro sw che consigliavi pagine addietro?
Ciauzzzzzzzz
io creo l'iso con windows unattended cd creator
io creo l'iso con windows unattended cd creator
E qua ti volevo! Stasera lo provo! Speriamo mi risolva l'inghippo!
Ciauzzzzz
Greifi Grishnackh
02-10-2006, 14:05
E qua ti volevo! Stasera lo provo! Speriamo mi risolva l'inghippo!
Ciauzzzzz
speriamo bene... ;)
Lord_Dark
02-10-2006, 14:20
provo questo programma e vi faccio sapere :)
sto provando a integrare solamente firefox e thunderbird e driver sata...vediamo se va
chetidolanimale
02-10-2006, 15:09
ciao a tutti
ho provato a farmi il mio cd personalizzato di win xp, ma quando vado per installarlo con Ms virtual pc 2004 mi copia i dati sul disco, e poi mi richiede di inserire il cd perchè non trova un certo "asms"(qualcuno sa cos'è?)...ma i dati necessari non se li era già copiati su hd virtuale?forse sarà una domanda stupida, ma sapete com'è, meglio chiedere in ogni caso, prima di fare danni...
a parte questo, l'installazione si è presa 600mega... buono rispetto al giga e mezzo che avevo prima, però vorrei fare di più..
ho un problemino, quando clicco su start non mi fa aprire il menu programmi.. sapete come si può risolvere?
[forse ot] sapete come si fa da dentro una macchina virtuale a eseguire file che si trovano fuori dall'hd virtuale, cioè sul mio pc "usuale"?
grazie :)
Greifi Grishnackh
02-10-2006, 15:48
ciao a tutti
ho provato a farmi il mio cd personalizzato di win xp, ma quando vado per installarlo con Ms virtual pc 2004 mi copia i dati sul disco, e poi mi richiede di inserire il cd perchè non trova un certo "asms"(qualcuno sa cos'è?)...ma i dati necessari non se li era già copiati su hd virtuale?forse sarà una domanda stupida, ma sapete com'è, meglio chiedere in ogni caso, prima di fare danni...
a parte questo, l'installazione si è presa 600mega... buono rispetto al giga e mezzo che avevo prima, però vorrei fare di più..
ho un problemino, quando clicco su start non mi fa aprire il menu programmi.. sapete come si può risolvere?
[forse ot] sapete come si fa da dentro una macchina virtuale a eseguire file che si trovano fuori dall'hd virtuale, cioè sul mio pc "usuale"?
grazie :)
è probabile che tu abbia rimosso qualche componente di troppo...
non rimuovere componenti di cui non sei sicuro al 100%
per caricare file sulla virtual machine prova con una chiavetta usb...se non va creati una iso dei file che vuoi trasferire e la carichi al posto di quella che hai usato per installare windows...
Lord_Dark
02-10-2006, 15:53
ok inserendoli dall WUCD mi ha installato firefox e thunder ora devo capire perche nn mi prende i driver :|
Ottimo! Sono curioso di provare questo WUCC! Sembra promettere bene e con qualche accorgimento in più di nLite!
Ciauzzzzzzzz
Lord_Dark
02-10-2006, 16:32
da quel che sto vedendo la cosa migliore è
snellire e integrare le patch con nlite
e poi integrare i programmi con quest altro programma
Greifi Grishnackh
02-10-2006, 16:53
da quel che sto vedendo la cosa migliore è
snellire e integrare le patch con nlite
e poi integrare i programmi con quest altro programma
esatto!!!!
io personalmente lo uso anche per compilare il wint.sif perchè almeno le informazioni restano ogni volta che modifico il cd....mentre con nlite le cancella...
e poi ha anche utili funzioni come l'installazione post per il software...ovvero l'installazione del software dopo il setup di windows....utile per gli archivi autoestraenti che devono estrarre files in cartelle come quelle degli utenti...che vengono create dopo l'installazione di windows..
Notando che l’integrazione di software con nlite tramite archivi autoestraenti preconfigurati ha dato parecchi problemi ho deciso di postare una guida sull’integrazione degli stessi autoestraenti con Windows Unattended CD Creator.
CUT
inserisco nel primo post ;)
Notando che l’integrazione di software con nlite tramite archivi autoestraenti preconfigurati ha dato parecchi problemi ho deciso di postare una guida sull’integrazione degli stessi autoestraenti con Windows Unattended CD Creator. Potrete anche fare a meno di creare gli autoestraenti dato che Windows Unattended CD Creator supporta l’immissione dei parametri direttamente dal programma
NB: tratterò la parte riguardante solo l’integrazione del software. Le altre parti non saranno spiegate…
link al download (http://www.vitaligraf.de/)
(guardate l’immagine) Aprite WUCD Creator e aprite (come in nlite) la cartella dove avete posizionato il vostro windows e cliccate su “lavora nella directory sorgente” ….apettate che rimuova la protezione scrittura e possiamo cominciare…
http://img151.imageshack.us/img151/8/1eu8.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=1eu8.jpg)
Ora andate nella pagina “Hotfixes” e cliccate su “seleziona” per selezionare il prog da integrare.
Adesso (se il nome è troppo lungo) vi chiederà di rinominarlo….in seguito ritroverete il programma nella barra segnata in verde nell’immagine..
Ora se è un archivio autoestraente con gia inseriti i parametri basterà cliccare “aggiungi” mentre se è un setup normale dovrete inserire i parametri nella barra (sempre quella segnata in verde) e poi “aggiungi”
Nei comandi segnati in giallo potete decidere l’ordine di installazione…
http://img151.imageshack.us/img151/5079/2cj5.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=2cj5.jpg)
Adesso basterà andare nella finestra “fatto” salvare e scrivere la iso
Ricordate che ogni qualvolta vorrete modificare l’ordine o eliminare i software lo potrete fare…a differenza di nlite
L’integrazione avverrà istantaneamente (giusto il tempo di copiare il prog dalla cartella dove l’avete selezionato alla cartella del cd di windows…giusto un paio di secondi)…nlite ci mette un’eternità..
Spero ancora una volta di essere stato d’aiuto!! ;)
6 un grande come sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Greifi Grishnackh
02-10-2006, 18:31
inserisco nel primo post ;)
6 un grande come sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cincin: :cincin:
chetidolanimale
02-10-2006, 18:34
per caricare file sulla virtual machine prova con una chiavetta usb...
:( ....figurati che tutto sto casino lo sto facendo proprio perchè non mi funziona più l'usb e devo provare a formattare....a proposito, ma da virtual machine l'usb dovrebbe funzionare?
e poi, non sono riuscito a installare i driver per la mia vetusta geforce ti200, dove sbaglio??non mi installa neanche la scheda di rete integrata nella mb(sis900)....anzi, ora che ci penso, non mi ha installato nessuno dei driver che avevo aggiunto io....bah
cmq buona l'idea di farmi una iso della roba che mi serve e passarla alla vm come cd,grazie :)
non ho capito come usare nlite e WUCDC; in pratica faccio tutto la procedura di nlite, creo la iso, e poi questa iso la riapro con WUCD e da lì faccio le ultime modifiche prima di masterizzare?
Greifi Grishnackh
02-10-2006, 18:59
:( ....figurati che tutto sto casino lo sto facendo proprio perchè non mi funziona più l'usb e devo provare a formattare....a proposito, ma da virtual machine l'usb dovrebbe funzionare?
e poi, non sono riuscito a installare i driver per la mia vetusta geforce ti200, dove sbaglio??non mi installa neanche la scheda di rete integrata nella mb(sis900)....anzi, ora che ci penso, non mi ha installato nessuno dei driver che avevo aggiunto io....bah
cmq buona l'idea di farmi una iso della roba che mi serve e passarla alla vm come cd,grazie :)
non ho capito come usare nlite e WUCDC; in pratica faccio tutto la procedura di nlite, creo la iso, e poi questa iso la riapro con WUCD e da lì faccio le ultime modifiche prima di masterizzare?
prova a usare VMWare Workstation 5....io poco fa ho usato virtual pc e mi ha dato un sacco di problemi...soprrattutto nei driver...
per il dubbio su nlite e wucd creator fai cosi:
Usa nlite per integrare gli hotfix i driver i tweaks le opzioni etc...termina la procedura e poi apri la cartella del windows modificato con wucd creator....non c'è bisogno di creare la iso con nlite la crei direttamente con wucd creator...a quanto pare è più stabile. usa wucd creator per l'integrazione del software come ho spiegato nella guida postata poco fa.....
;)
per qualsiasi chiarimento sono sempre a disposizione... ;)
Ragazzi... wucd creator mi da un errore sulle framework. :cry:
Ho su le 2.0 e nLite che le usa va senza problemi! :muro: :muro: :muro:
Ciauzzzzzzzz
Greifi Grishnackh
02-10-2006, 20:56
Ragazzi... wucd creator mi da un errore sulle framework. :cry:
Ho su le 2.0 e nLite che le usa va senza problemi! :muro: :muro: :muro:
Ciauzzzzzzzz
windows unattended cd creator per funzionare richiede net framework 1.1
richiede net framework 1.1
e torno a precisare che le due piattaforme sono indipendenti e possono essere installate contemporaneamente sul sistema :)
chetidolanimale
02-10-2006, 22:17
prova a usare VMWare Workstation 5....io poco fa ho usato virtual pc e mi ha dato un sacco di problemi...soprrattutto nei driver...
per il dubbio su nlite e wucd creator fai cosi:
Usa nlite per integrare gli hotfix i driver i tweaks le opzioni etc...termina la procedura e poi apri la cartella del windows modificato con wucd creator....non c'è bisogno di creare la iso con nlite la crei direttamente con wucd creator...a quanto pare è più stabile. usa wucd creator per l'integrazione del software come ho spiegato nella guida postata poco fa.....
;)
per qualsiasi chiarimento sono sempre a disposizione... ;)
grazie dei suggerimenti,solo che sono arrivati in ritardo, alla fine preso dall'ansia di formattare ho un po' improvvisato... il risultato devo dire che non è male,la cartella di win occupa sui 500MB....oddio,occupava...da quando ho aggiornato il tutto con autopatcher è salito addirittura a 1.19GB!!ma come è possibile?!?forse c'è qualche backup,la cartella di windows si è riempita di file tipo $MSI31Uninstall_KB893803v2$, li posso cancellare?
ah, un altro problemino non da poco è che mi ha già dato due errori durante l'installazione(fatta da me in seguito) di avg antivirus e del setup dei driver della scheda audio, che non sono più riuscito a installare...mica dovrò riformattare da capo? tra l'altro l'usb non ne vuole proprio sapere di funzionare....
e torno a precisare che le due piattaforme sono indipendenti e possono essere installate contemporaneamente sul sistema :)
Ah, quindi avendo le 2 non vuol dire che ho le 1.1? :mbe:
Mo me le scarico!
Ciauzzzzzzzzz
windows unattended cd creator per funzionare richiede net framework 1.1
io ho sola il framework 2 e windows unattended cd creator mi funzia
chetidolanimale
03-10-2006, 10:17
io ho sola il framework 2 e windows unattended cd creator mi funzia
in effetti anche a me ha funzionato dol framework 2.0
Lord_Dark
03-10-2006, 10:17
anche a me solo con le 2.0 :)
Ah, quindi avendo le 2 non vuol dire che ho le 1.1? :mbe:
Mo me le scarico!
Ciauzzzzzzzzz
esatto ;)
E visto che alcuni software e driver richiedono ancora la vecchia versione, meglio installarle entrambe.
forse c'è qualche backup,la cartella di windows si è riempita di file tipo $MSI31Uninstall_KB893803v2$, li posso cancellare?
Puoi cancellare quelle cartelle senza problemi, ovviamente non potrai disinstallare gli hotfix.
ah, un altro problemino non da poco è che mi ha già dato due errori durante l'installazione(fatta da me in seguito) di avg antivirus e del setup dei driver della scheda audio
più precisamente, di che errore si tratta?
Niente da fare... :( ho scaricato anche i framework 1.1 sp1 ma WUCD creator da sempre lo stesso errore sui .net.
Credo di aver qualche casino dentro WinXp con tutti i tramacci di nLite e cab e prove. E' da tempo che non formatto.
Ciauzzzzzzz
Prova a disinstallare entrambi i .net e reinstallarli...
Ma conta qualcosa la lingua?
Ciauzzzzz
non dovrebbe ;)
Intanto:
nLite v1.2 RC
Changelog:
fix: Verify burned files
fix: Desktop Theme integration when only one .theme file integrated
fix: Desktop Theme import 'InvalidArgument' error
fix: Cluster service removal was breaking Windows 2003 Enterprise edition
fix: Windows 2000 command prompt tweak title
fix: Proper burner selection with multiple drives
fix: Tweak: 'Remove Help and Support' from start menu was missing
fix: Services showing after removed
fix: ISO page crash if no recording device in the machine
fix: Mouse cursors leftovers if removed
fix: Domain Group User and Password textbox disabled
fix: NTFS.SYS boot error if more than one SP and merged
fix: Windows 2000 Update Rollup 1 integration
update: 16-bit support component not needed for DirectX install
update: Allowed asterisk for Computer Name
update: Direct integration for KB918899 non-English
update: Printer Support compatibility now protects Smart Cards component
Lord_Dark
03-10-2006, 12:42
qualcuno ha capito come installare .exe dei driver nvidia? io ci ho provato ma al momento dell installazione dice di non trovare l hw adatto.
e i pacchetti auto estraenti con le impostazioni di firefox e thunderbird?
non dovrebbe ;)
Intanto:
nLite v1.2 RC
Changelog:
fix: Verify burned files
fix: Desktop Theme integration when only one .theme file integrated
fix: Desktop Theme import 'InvalidArgument' error
fix: Cluster service removal was breaking Windows 2003 Enterprise edition
fix: Windows 2000 command prompt tweak title
fix: Proper burner selection with multiple drives
fix: Tweak: 'Remove Help and Support' from start menu was missing
fix: Services showing after removed
fix: ISO page crash if no recording device in the machine
fix: Mouse cursors leftovers if removed
fix: Domain Group User and Password textbox disabled
fix: NTFS.SYS boot error if more than one SP and merged
fix: Windows 2000 Update Rollup 1 integration
update: 16-bit support component not needed for DirectX install
update: Allowed asterisk for Computer Name
update: Direct integration for KB918899 non-English
update: Printer Support compatibility now protects Smart Cards component
Hai link per il download? Il sito di nlite è down.
Ciauzzzz
chetidolanimale
03-10-2006, 13:00
Puoi cancellare quelle cartelle senza problemi, ovviamente non potrai disinstallare gli hotfix.
ok,grazie,qualche centinaio di megabyte in più non fanno male su una partizione di soli 2.9giga :eek:
più precisamente, di che errore si tratta?
erano codici numerici di errore,impossibili da ricordare :(
cmq alla fine i driver della scheda audio pare non fossero quelli giusti(sis7012), ho installato degli altri proposti sempre dal sito della mb(ecsk7s5a) ed è andato tutto bene, quindi forse non c'entra nlite.
Per l'antivirus, mi ha dato l'errore alla fine dell'installazione, eppure ora funziona tutto a dovere(o almeno spero :D ).
Per il resto, non ho riscontrato problemi(a parte l'usb che ormai mi ha abbandonato :cry: ),davvero una gran cosa sti due programmini!
:)
chetidolanimale
03-10-2006, 14:10
ah,un'altra cosa, dopo l'installazione mi è comparso un file "hiberfil.sys", occupa più di 500megabyte e sta in c:\
qualcuno sa cos'è e se e come rimuoverlo?
Hai link per il download? Il sito di nlite è down.
Ciauzzzz
ora è operativo ;)
Per l'antivirus, mi ha dato l'errore alla fine dell'installazione, eppure ora funziona tutto a dovere(o almeno spero :D ).
purtroppo senza sapere di che errore si tratta è difficile individuarne la causa :)
l'usb che ormai mi ha abbandonato :cry:
se hai l'SP2, non hai installato qualche patch o driver per l'usb (spesso contenuti nei cd in bundle con le schede madri), vero?
ah,un'altra cosa, dopo l'installazione mi è comparso un file "hiberfil.sys", occupa più di 500megabyte e sta in c:\
qualcuno sa cos'è e se e come rimuoverlo?
Quel file è presente quando è attivata la sospensione, e le sue dimensioni restano comunque grandi anche quando il sistema è utilizzato.
Disattiva la sospensione e risolverai il problema ;)
e i pacchetti auto estraenti con le impostazioni di firefox e thunderbird?
trovi ben due guide nel primo post ;)
ora è operativo ;)
sei sicuro? dal sito ufficiale? Anche msfn non va. A me non va ancora
Stasera volevo cimentarmi!
andava quando ho postato la news e va anche ora, appena provato ;)
Probabilmente è un problema della tua connessione.
Prova uno di questi link diretti:
http://nuhi.olmik.net/new/nLite-1.2rc.installer.exe
http://nlite.spinefan03.com/new/nLite-1.2rc.installer.exe
http://nlite.sun.priv.at/files/nLite-1.2rc.installer.exe
http://nlite.coolflame.net/nLite-1.2rc.installer.exe
chetidolanimale
03-10-2006, 15:11
se hai l'SP2, non hai installato qualche patch o driver per l'usb (spesso contenuti nei cd in bundle con le schede madri), vero?
mmmh.....non saprei,mi pare che avevo integrato nel cd i driver usb ECS o SIS...ho sbagliato?Se hai qualche dritta, verresti a farti un giro nel thread che avevo aperto apposta, così non andiamo OT qui? thanks:)[link] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1194681)
L'Sp2 integra già i driver per l'usb e l'usb 2.0, è bene non installare mai i driver forniti dai produttori delle schede madri.
Ora vado a leggere il tuo thread ;)
andava quando ho postato la news e va anche ora, appena provato ;)
Probabilmente è un problema della tua connessione.
Prova uno di questi link diretti:
http://nuhi.olmik.net/new/nLite-1.2rc.installer.exe
http://nlite.spinefan03.com/new/nLite-1.2rc.installer.exe
http://nlite.sun.priv.at/files/nLite-1.2rc.installer.exe
http://nlite.coolflame.net/nLite-1.2rc.installer.exe
Niente... non vanno. riproverò domani :(
A me vanno tutti, ho riprovato anche ora...
Lord_Dark
03-10-2006, 15:24
trovi ben due guide nel primo post ;)
io ho provato questa:
Accorgimento 6:
La creazione di archivi autoestraenti con winRAR è molto utile non solo per l’installazione silent del software come abbiamo visto...ma anche per alcuni trucchetti…mi spiego subito…
Possiamo creare degli archivi che estraggano determinati files in determinate cartelle…in questo modo possiamo copiare i file config di alcuni programmi da noi preconfigurati…vi faccio subito un esempio…
Se noi installiamo Firefox come possiamo fare per ritrovarci anche tutte le estensioni e i settaggi da noi applicati??? Semplice basterà creare un archivio autoestraente della cartella del nostro firefox gia settato che risiede in “c:\document and settings\nome_user\dati applicazioni\mozilla” in modo che estragga i files a suo interno proprio in questo percorso…ora integrando anche questo archivio dopo l’installazione di firefox ci ritroveremo tutto com’era…senza di nuovo dover riscaricare le estensioni i temi etc…mi sono spiegato??? Utile anche per estrarre gli sfondi nella cartella predefinita (c:\windows\web\wallpapers\) o i temi e molto altro ancora…senza dimenticare che si possono anche creare dei collegamenti a qualsiasi file dll'archivio in qualsiasi posizione...
Sfruttate questa potenzialità al massimo….il mio winXP è un capolavoro!!
ma mi ritrovo sempre tutto standard...devo mettere qualche parametro in particoalre quando creo il pacchetto autoestraente?
A me vanno tutti, ho riprovato anche ora...
Bhò non so spiegarmelo. A me non funzia nessun link.
Se con la creazione di archivi autoestraenti hai problemi, c'è appunto la guida successiva (punto 9b) su WUCDC ;)
Bhò non so spiegarmelo. A me non funzia nessun link.
controlla che non sia il firewall...
O prova ad aprirli con un altro browser :)
controlla che non sia il firewall...
O prova ad aprirli con un altro browser :)
Mi sto un po alterando. ho disattivato anche il firewall e uso firefox. Anche msfn a voi va?
Che cavolo ha sta connessione?
Ciauzzzzzzzz
Va anche Msfn (sito e forum).
Se hai un router prova a riavviarlo, o riavvia il sistema e prova a riconnetterti.
Altro proprio non mi viene in mente...
Greifi Grishnackh
03-10-2006, 15:59
ma mi ritrovo sempre tutto standard...devo mettere qualche parametro in particoalre quando creo il pacchetto autoestraente?
se tu integri l'autoestraente per le impostazioni di firefox o di qualsiasi programma abbia le propie impostazioni nelle cartelle degli utenti con nlite non funzioneranno...per il fatto che le cartelle utenti vengono create dopo l'installazione di windows...quindi devi integrare l'autoestraente delle impostazioni dopo...
ne modo che stai usando tu se per esempio hai messo come nome utente "amministratore" ti ritroverai che la cartella dell'utente amministratore è stata rinominata come "amministratore.NOMECOMPUTER" per il fatto che al momento della creazione degli utenti windows riconosce che c'è gia una cartella chiamata amministratore (appunto creata dall'archivio autoestraente)
quindi ti ritroverai con le impostazioni di firefox nella directori sbagliata..
lo puoi fare con wucd creator nella sezione "Software"
come nell'immagine...
http://img455.imageshack.us/img455/2302/1rk6.th.jpg (http://img455.imageshack.us/my.php?image=1rk6.jpg)
scrivi il nome che vuoi dare alla cartella che conterrà il software in "descrizione Softaware"...clicca su "aggiungi" segnato in verde....ora seleziona affianco la cartella e clicca su "seleziona"....seleziona il prog e successivamente clicca su "aggiungi" sotto seleziona...
http://img455.imageshack.us/img455/5934/2nx4.th.jpg (http://img455.imageshack.us/my.php?image=2nx4.jpg)
adesso il software che hai integrato in questa sezione verrà installato dopo l'installazione di windows e la sucessiva creazione degli utenti...
vedrai che adesso le impostazioni di firefox ci saranno..
questo ripeto che vale per tutti i software che mettono le impostazioni nelle cartelle degli utenti...ovviamente nell'installazione unattended dovrete inserire pure la creazione di un utente...
con nlite lo stesso procedimento si puo fare in "informazioni preinstallazione" > "RunOnce"
Va anche Msfn (sito e forum).
Se hai un router prova a riavviarlo, o riavvia il sistema e prova a riconnetterti.
Altro proprio non mi viene in mente...
Oh... non so che dire. Provato anche il reset del router. al momento solo msfn e nlite come siti non li carica! Ma proprio questi??!?!???
raga ma quindi non c'è bisogno di mettere un file winnt.sif con la nuova versione? basta farlo con nlite dal nuovo menu in più?
esatto!!!!
io personalmente lo uso anche per compilare il wint.sif perchè almeno le informazioni restano ogni volta che modifico il cd....mentre con nlite le cancella..
Ragazzi chi mi posta un file wint.sif buono e corretto? Il mio sembra fatto bene ma non riesco a settare in modo automatico la risoluzione a 1280x768 al primo avvio e volevo vedere se posso mettere altri tweak utili e snellenti:):)
altra domanda: ho voluto ricominciare da 0 e vi chiedo il metodo più semplice per raccogliere TUTTE LE PATCH CRITICHE E NON uscite appena dopo l'sp2 cosi da scaricarle e metterle nel cd..anzi se ci riesco faccio un bel file zip e le posto qui sul forum
Greifi Grishnackh
03-10-2006, 18:12
raga ma quindi non c'è bisogno di mettere un file winnt.sif con la nuova versione? basta farlo con nlite dal nuovo menu in più?
Nuovo Menu??? winnt.sif veniva creato anche con le altre versioni di nlite...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.