PDA

View Full Version : Come installare Win. XP in 5 min ed in soli 300Mb di spazio

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38

Grezzo
21-07-2004, 10:32
Originariamente inviato da Samurri
Prima magari dai una controllatina all'interno del cd di XP.... dovrebbe essere contenuto al suo interno

e come faccio a trovarlo, sotto a quale cartella si trova?

Thx

Plextor
21-07-2004, 17:01
Errore 1933
---------------

Ho installato il mio Xp lite e va tutto bene tranne una cosa:

sto provando ad installare l' Office2000 e ad un certo punto mi da il seguente errore:

ERRORE 1933. IMPOSSIBILE AGGIORNARE UNO O PIù FILE PROTETTI DI WINDOWS.

Che vuol dire?

Imperatore Neo
21-07-2004, 17:13
Prova a disabilitare il file protection o come cavolo si chiama..

C'è un programma (safeXp mi pare..) che lo disabilita temporaneamente...

Magari così facendo riesci a installare Office...

Ciao......

pamatull
21-07-2004, 17:24
Ragà,
una sola domanda:
ma all'avvio ci mette di meno?
sul mio carpa sarebbe utilissimo...

scusatemi volevo dire CarPc

Imperatore Neo
21-07-2004, 17:43
Carpa? e che è? :fagiano:

Comunque no... ci mette molto di più, dai 5 ai 7 minuti... hanno riempito più di 100 pagine di post perchè ci divertiamo a incasinare windows.. LOL :sofico:

Plextor
21-07-2004, 17:54
Originariamente inviato da Imperatore Neo
Prova a disabilitare il file protection o come cavolo si chiama..

C'è un programma (safeXp mi pare..) che lo disabilita temporaneamente...

Magari così facendo riesci a installare Office...

Ciao......
non so come fare.
potresti essere più preciso?
;)

Imperatore Neo
21-07-2004, 17:59
Adesso non ricordo esattamente se sia chiama Safe XP o no..

Cmq. è un programma che ti permette di togliere componenti di windows (già installato ;) ) e che per farlo disabilita temporaneamente il sistema di protezione dei file importanti che è implementato con windows XP...

Se qualche buon'anima del forum mi conferma il nome del programma, puoi usarlo per disabilitare temporaneamente la protezione dei file per installare office e poi riabilitarla una volta che l'installazione è andata a buon fine....

Ciao :cool:

Plextor
21-07-2004, 18:08
Ho provato con SafeXP e la voce che dici tu è già disabilitata.
Però l'office2000 continua a darmi noie in installazione.

Imperatore Neo
21-07-2004, 18:16
"Ho provato con SafeXP e la voce che dici tu è già disabilitata."

:eek:

Aspetta... hai creato la ISO con la nuova versione di nlite, con la quale puoi disabilitarla di default...

Magari dico una stronzata (probabile :D )..: hai provato ad abilitarla? :ops:

Plextor
21-07-2004, 18:30
si ho fatto una iso con l'ultimo nLite e quindi se faccio partire SafeXP tutte le voci sono disabilitate.

Adesso provo ad abilitarla.

Nospheratu
21-07-2004, 18:37
Originariamente inviato da pamatull
Ragà,
una sola domanda:
ma all'avvio ci mette di meno?
sul mio carpa sarebbe utilissimo...

è una scheggia :D

Plextor
21-07-2004, 18:42
Sto provando ad utilizzare SafeXP, e mi sono accorto che oltre ad essere disabilitate tutte le opzioni, se provo a mettere il segno di spunta su una di queste, faccio APPLY e poi chiudo in realtà non mi fa nulla.

Infatti riapro safeXP e tutte sono di nuovo disabilitate.

Mauna Kea
21-07-2004, 20:35
Originariamente inviato da Plextor
Ho provato con SafeXP e la voce che dici tu è già disabilitata.
Però l'office2000 continua a darmi noie in installazione.

.. prova a togliere l' attributo sola lettura alla cartella windows..
così ho installato office 2000 + sp3
;)

Grezzo
21-07-2004, 23:16
qualcuno mi può passare il link al framemaker 1.1 funzionante e con i dati non corrotti? :D

B/\rella
21-07-2004, 23:27
Adesso non ricordo esattamente se sia chiama Safe XP o no..

Cmq. è un programma che ti permette di togliere componenti di windows (già installato ;) ) e che per farlo disabilita temporaneamente il sistema di protezione dei file importanti che è implementato con windows XP...

Se qualche buon'anima del forum mi conferma il nome del programma, puoi usarlo per disabilitare temporaneamente la protezione dei file per installare office e poi riabilitarla una volta che l'installazione è andata a buon fine....

Ciao :cool:

Credo che il programma di cui stai parlando sia Lite XP che trovi QUI (http://www.litepc.com/xplite.html) .

E' quello che, prima di rendere lite il mio winzozz con l'nlite, usavo per togliere la monnezza ....

Anche la versione trial dà la possibilità di togliere la protezione ai files di Win , quindi basta scaricarla e installarla.
Tutto qui.

:D

pamatull
22-07-2004, 08:18
Carpa? e che è? :fagiano:

Comunque no... ci mette molto di più, dai 5 ai 7 minuti... hanno riempito più di 100 pagine di post perchè ci divertiamo a incasinare windows.. LOL :sofico:

Scusate volevo dire CarPc (il pc che ho in auto).
Attualmente cn la versione standard ci mette 45s,
se allegerendolo ci mettessi di meno sarebbe un'ottima cosa ;)

Plextor
22-07-2004, 08:27
ok grazie ragazzi,
però ormai era tardi e quindi ho reistallato il Win Completo.

Sarà per la prossima volta perchè il Win fatto con nLite mi stuzzica non poco.

Imperatore Neo
22-07-2004, 10:26
Originariamente inviato da Grezzo
qualcuno mi può passare il link al framemaker 1.1 funzionante e con i dati non corrotti? :D

Framemaker?? framework vorrai dire.. :rolleyes:

Ma non li puoi scaricare con windows update scusa?

Ciao.... :)

B/\rella
22-07-2004, 10:51
Framemaker?? framework vorrai dire.. :rolleyes:

Ma non li puoi scaricare con windows update scusa?

Ciao.... :)

E' la cosa migliore ... te lo prendi dal sito microsozz :D

[OT ON]
Il CAR PC !!! :eek: Fai una foto e postala da qualche parte, son curioso di vedere come l'hai sistemato e cosa ci fai ....
[OT OFF]

B/\rella
22-07-2004, 10:55
Scusate volevo dire CarPc (il pc che ho in auto).
Attualmente cn la versione standard ci mette 45s,
se allegerendolo ci mettessi di meno sarebbe un'ottima cosa ;)

Il mio ci mette circa 10 secondi ... secondo più secondo meno ... ma dipende dal tuo hardware ....

Fai prima a metterti un sistema più leggero, tipo Win98 SE o addirittura Win95, che ho letto poter stare in soli, LEGGI BENE, 5 Mb COMPLETAMENTE FUNZIONANTE !!!

Ho l'articolo da qualche parte .. se lo trovo ti linko il tutto ....

Cmq, se ti metti per esempio Win98 e poi usi 98lite, che trovi al link di qualche msg sopra, ranzi via l'impossibile dopo aver installato e fai bene o male lo stesso ....

Ma ora mi viene la pippona mentale .... non mi ricordo .... nLite, funziona anche con 98 & ME ??
:confused:

pamatull
22-07-2004, 11:15
Originariamente inviato da B/\rella
Il mio ci mette circa 10 secondi ... secondo più secondo meno ... ma dipende dal tuo hardware ....

Fai prima a metterti un sistema più leggero, tipo Win98 SE o addirittura Win95, che ho letto poter stare in soli, LEGGI BENE, 5 Mb COMPLETAMENTE FUNZIONANTE !!!

Ho l'articolo da qualche parte .. se lo trovo ti linko il tutto ....

Cmq, se ti metti per esempio Win98 e poi usi 98lite, che trovi al link di qualche msg sopra, ranzi via l'impossibile dopo aver installato e fai bene o male lo stesso ....

Ma ora mi viene la pippona mentale .... non mi ricordo .... nLite, funziona anche con 98 & ME ??

scusa e normalmente quanto ci metteva?

x il CarPc puoi vedere qui, ho l'articolo semicompletato, invece il Carputer è in funzione da gennaio:

http://lleogr.altervista.org/project/carputer_pamatull/index.htm

le altre foto adesso qui nn le ho, vedo se in finesettimana ve le posto

B/\rella
22-07-2004, 11:36
scusa e normalmente quanto ci metteva?

Ho letto di gente che ci metteva intorno ai 45-50 secondi per caricare S/O , drivers , servizi, tutto insomma .... :)

Io con xp normale ci mettevo 22 sec circa .... ora ho praticamente dimezzato .... sgnacco il bottone power ( ho anche paciugato il bios per far sì che non caricasse/cercasse periferiche che non mi servono ... vedi porte seriali :D ) e dopo una decina di secondi sono tutto ok ....

:sofico: E vai di SBORONE !! :sofico:

pamatull
22-07-2004, 11:44
Ho letto di gente che ci metteva intorno ai 45-50 secondi per caricare S/O , drivers , servizi, tutto insomma .... :)

Io con xp normale ci mettevo 22 sec circa .... ora ho praticamente dimezzato .... sgnacco il bottone power ( ho anche paciugato il bios per far sì che non caricasse/cercasse periferiche che non mi servono ... vedi porte seriali :D ) e dopo una decina di secondi sono tutto ok ....

:sofico: E vai di SBORONE !! :sofico:

Complimenti,
io sto cambiando hardware al CarPc ma già la VA-10 ci mette 17s di bios...

billi the bros
22-07-2004, 15:40
ciao a tutti...

so novo :)

vorrei sapere come far partire la iso alleggerita con VMware...

è sufficiente scompattarla nella cartella adibita al VMware??

;)

topogatto
22-07-2004, 17:10
Originariamente inviato da billi the bros
ciao a tutti...

so novo :)

vorrei sapere come far partire la iso alleggerita con VMware...

è sufficiente scompattarla nella cartella adibita al VMware??

;)

Devi ovviamente masterizzarla (l'immagine ISO ;) ) su un CD bootabile...(mi sono perso solo se la ISO è già bootabile o se la si deve fare al momento della masterizzazione..ma non ho tempo per rileggere ora...leggi tu ;) )
Poi da VmWare fai il boot da CD e per il resto è come un normalissimo pc ;)

Ciao
Diego

B/\rella
22-07-2004, 17:23
Originariamente inviato da topogatto
Devi ovviamente masterizzarla (l'immagine ISO ;) ) su un CD bootabile...(mi sono perso solo se la ISO è già bootabile o se la si deve fare al momento della masterizzazione..ma non ho tempo per rileggere ora...leggi tu ;) )

Il cd è già bootable, a meno che non facciate paciughi strani con i programmi di modifica iso, rimuovendo il bootable ;)

Poi da VmWare fai il boot da CD e per il resto è come un normalissimo pc ;)

Ciao
Diego

Non è necessario masterizzare l'immagine. Su Vmware, nelle proprietà del cdrom emulato, puoi scegliere se usare una ISO ( te lo consiglio ) o se usare la periferica fisica con cd masterizzato.
Ti consiglio la iso, perchè se è farlocca ti eviti di masterizzare per nulla e , se non lo fai su RW, di buttare il cd.

Fidati .... masterizza solo quando hai testato la iso in emulato e vedi che va tutto bene .... altro consiglio... se puoi, non è accertato, ma io ho risolto i miei problemi di lettura ecc, masterizzando la ISO buona che ho installato a velocità bassa .... 2X ... tanto viene piccola, e vedrai che non ci metti molto.
Saluti.

Martedì ho l'esame ..... A I U T AT E M I ! ! :eek:

The Bear
22-07-2004, 20:03
Scusate ma come cavolo si fa l'img bootabile con magic iso???

ho la iso pronta, su magic iso quando la carico mi compare la scritta "bootable", ma quando la masterizzo non è bootabile!!!

Chi mi aiuta? Vi prego...

Grazie e ciao.

Imperatore Neo
23-07-2004, 07:47
Ma hai letto attentamente la guida al primo post?

L'immagine ISO la devi fare con nlite... magic ISO ti serve solo per modificare il file winnt.sif.... ;)

esperante
23-07-2004, 07:55
Salve, è da qualche settimana che vi seguo e nel frattempo ho fatto anchio delle prove, a proposito new beta nlite-0.98.4bi.exe".
Ora mi sono impantanato in questo errore <Detected unfinished nlite operation. Don't reuse broken installation Copy clean Windows installation and redo the process> ho provato di tutto e più volte ma nlite mi da sempre lo stesso errore.
E' capitato ad altri?
Come venirne fuori?

Grazie esperante.

P.S. risolto, cmq grazie ugualmente per tutto il resto. eprt

The Bear
23-07-2004, 08:13
Ma hai letto attentamente la guida al primo post?

:D Forse tu non hai letto attentamente ciò che ho scritto...

La iso me l'ha creata nlite, ho sostituito il winnt.sif e l'uxtheme.dll per i temi, e l'ho salvata.

Quando la masterizzo, con magic iso o con nero, il cd me lo fa correttamente ma non è bootabile!!!
:cry:

Capito adesso? Come faccio a renderlo bootabile? Se lo inserisco quando riavvio il pc, si blocca su "boot from atapi cdrom..." e non va + avanti!

Chi mi aiuta?
Nella finestra di magic iso, mi dice cmq che il cd è "bootable"....:confused:

Ciao e grazie a tutti.

Wis
23-07-2004, 10:21
Ho provato in questi giorni la creazione del cd con WinXp "alleggerito"...

Durante il primo tentativo, nella fase di installazione HW, l'installazione si è piantata... ho dovuto riavviare e al secondo tentativo invece è andato tutto liscio.

Dopo aver reinstallato tutto, mi sono reso conto degli ulteriori problemi emersi con i "tagli" effettuati.
Innanzitutto alcuni driver sono divenuti impossibili da installare o meglio... per fare un esempio la scheda audio, sia quella integrata nel primo tentativo, sia quella esterna nel secondo, una volta installati i drivers erano comunque inutilizzabili, ogni qual volta lanciavo un'applicazione audio/video ricevevo un pop up con un errore sui driver.
Il secondo grosso problema, per molti versi più importante del primo, è che ogni volta che clicco con il tasto destro su di un file e seleziono la voce Proprietà, l'unico effetto è la stressante finestra di Windows che segnala che si è verificato un errore e se si vuole segnalare la cosa a mamma Microsoft.

Al primo problema immagino di poter risolvere selezionando un più ampio spettro di drivers in fase di creazione del cd, ma il secondo problema, quale voce non devo eliminare perchè non si presenti? Sempre che si tratti di un problema legato ai tagli nel cd.

billi the bros
23-07-2004, 10:23
Ora mi sono impantanato in questo errore <Detected unfinished nlite operation. Don't reuse broken installation Copy clean Windows installation and redo the process> ho provato di tutto e più volte ma nlite mi da sempre lo stesso errore.
E' capitato ad altri?
Come venirne fuori?

Grazie esperante.

P.S. risolto, cmq grazie ugualmente per tutto il resto. eprt

il programma dice di non provare a rifare la ISO dai file già snelliti, ma ricopiare quelli originali dal CD e farla con questi!
:)

marwi
23-07-2004, 13:26
Ciao a tutti raga

ho installato win xp .. alleggerito.. e di molto....

ho da fare due domande però

1) che progs posso usare per la posta elettronica.. (come browser uso firefox)

2) ho sempre usato messanger e in questa versione di win.. creata da un mio amico.. purtroppo è stato eliminato. Ho reinstallato messanger 6.2 ma quando provo ad accedere mi da il problema del netpassport, sicuramente perchè manca tutto il profilo net passport come posso fare per ripristinarlo?

l'errore è questo:

Non è stato possibile farti accedere a MSN Messenger perché si è verificato un problema con il profilo .NET Passport.
Fai clic su OK per utleriori informazioni dal sito Web .NET Passport. 0x81000303

che dite?

riuscirò a farlo ripartire?

Xfree
23-07-2004, 14:04
Originariamente inviato da marwi
Ciao a tutti raga

ho installato win xp .. alleggerito.. e di molto....

ho da fare due domande però

1) che progs posso usare per la posta elettronica.. (come browser uso firefox)

Mozilla Thunderbird

2) ho sempre usato messanger e in questa versione di win.. creata da un mio amico.. purtroppo è stato eliminato. Ho reinstallato messanger 6.2 ma quando provo ad accedere mi da il problema del netpassport, sicuramente perchè manca tutto il profilo net passport come posso fare per ripristinarlo?

l'errore è questo:

Non è stato possibile farti accedere a MSN Messenger perché si è verificato un problema con il profilo .NET Passport.
Fai clic su OK per utleriori informazioni dal sito Web .NET Passport. 0x81000303

che dite?

riuscirò a farlo ripartire?

Non so aiutarti,mi spiace; a limite prova ad usare aMSN :p

dibe
23-07-2004, 19:16
ragazzi ho creato il cd e ho installato windows "lite"..:D

non ho riscontrato problemi a parte:

il controller firewire della mia scheda madre non riconosciuto
impossibile installare office 2000 perchè l'installer cerca dei file di windows da modificare e non li trova. a questo punto chiede il cd di win ma dice che non è corretto... :confused:

non ditemi di installare open office... ;) :D

Wis
23-07-2004, 19:29
Ho ricreato il CD inserendo praticamente tutti i drivers, ho eliminato solo quelli isdn, quelli per la smartcard e per il fire wire...
Eppure continua a non riconoscermi numerosi driver, alcuni a dir la verità "inutili", ma il pc non riesce ancora ad emettere alcun suono e nonostante abbia installato driver esterni, aver cercato di farglieli scaricare automaticamente da internet ecc... è stato tutto inutile.

Possibili soluzioni?

Mauna Kea
23-07-2004, 20:33
Originariamente inviato da dibe
ragazzi ho creato il cd e ho installato windows "lite"..:D

non ho riscontrato problemi a parte:

il controller firewire della mia scheda madre non riconosciuto
impossibile installare office 2000 perchè l'installer cerca dei file di windows da modificare e non li trova. a questo punto chiede il cd di win ma dice che non è corretto... :confused:

non ditemi di installare open office... ;) :D

io ho disattivato la spunta "solo lettura nelle proprietà della cartella Windows e sono riuscito a installare office2000+sp3

dibe
23-07-2004, 20:36
Originariamente inviato da Mauna Kea
io ho disattivato la spunta "solo lettura nelle proprietà della cartella Windows e sono riuscito a installare office2000+sp3

ho provato ma non funziona... :muro:

cmq alcuni file di prefetch non li cambia (le proprietà)... può essere per questo?!

dibe
23-07-2004, 21:10
per il controller fire wire come posso fare??

dibe
23-07-2004, 21:24
ok ce l'ho fatta... :sborone:

adesso devo installare il controller firewire...;):D

qualche idea??? :confused:

cocotimbo
24-07-2004, 11:22
Il cd è già bootable, a meno che non facciate paciughi strani con i programmi di modifica iso, rimuovendo il bootable ;)

Non è necessario masterizzare l'immagine. Su Vmware, nelle proprietà del cdrom emulato, puoi scegliere se usare una ISO ( te lo consiglio ) o se usare la periferica fisica con cd masterizzato.
Ti consiglio la iso, perchè se è farlocca ti eviti di masterizzare per nulla e , se non lo fai su RW, di buttare il cd.

Fidati .... masterizza solo quando hai testato la iso in emulato e vedi che va tutto bene .... altro consiglio... se puoi, non è accertato, ma io ho risolto i miei problemi di lettura ecc, masterizzando la ISO buona che ho installato a velocità bassa .... 2X ... tanto viene piccola, e vedrai che non ci metti molto.
Saluti.

Martedì ho l'esame ..... A I U T AT E M I ! ! :eek:
Intano auguri per l'esame... poi :D visto che sei uno di quelli che ha testato più approfonditamente WinXP "magro" tu ce l'hai le proprietà di riepilogo dei file (soprattutto avi e mp3) quando clicchi di destro e vai su proprietà? Mi serve avere la scheda avanzate per editare i titoli degli mp3 (soprattutto per tanti mp3 alla volta come per i brani di un intero disco...) e per vedere i dettagli di un avi senza usare il più approfondito gspot...

Ciao

Beelzebub
24-07-2004, 18:05
Ho un problema: sto testando una ISO alleggerita con VMWare, ho installato Firefox, ma non riesco a collegarmi ad internet.

Ho FastWeb...:rolleyes:

Come posso risolvere?

Help...:mc:

Kinh
25-07-2004, 19:55
ho letto velocemente la guida, il prima possibile approfondisco meglio
vorrei sapere come la versione di xp lite che si crea, si comporta con la rete
cioè vengono levate anche delle funzioni che normalmente consentono di fare velocemente una rete tra pc?

dibe
25-07-2004, 20:01
Originariamente inviato da Kinh
cioè vengono levate anche delle funzioni che normalmente consentono di fare velocemente una rete tra pc?

per quello che ti posso dire io no... anzi, la rete con un pc che in passato aveva dato problemi, mi funziona finalmente come dovrebbe... :stordita:

dibe
25-07-2004, 20:01
ah, per il controller firewire come posso fare?? :confused:

billi the bros
26-07-2004, 10:12
Originariamente inviato da The Bear
Scusate ma come cavolo si fa l'img bootabile con magic iso???

ho la iso pronta, su magic iso quando la carico mi compare la scritta "bootable", ma quando la masterizzo non è bootabile!!!

Chi mi aiuta? Vi prego...

Grazie e ciao.

risposte??;)

nicosen1
26-07-2004, 11:33
salve mi sto accingendo a snerllire xp mi consigliate cosa toglierre?Se togliessi tutto internet explorer e installassi firefox senza i e ho dei problemi ?funziona con il modem adsl usb? chi lo ha gia fatto?

The Rockkkk
26-07-2004, 11:37
Originariamente inviato da kurt10

11) Questo e' il mio file WINNT.SIF per l installazione automatica

;SetupMgrTag
[Data]
AutoPartition=0
MsDosInitiated="0"
UnattendedInstall="Yes"

[Unattended]
DisableDynamicUpdates = Yes
UnattendMode = DefaultHide
OemSkipEula = Yes
OemPreinstall = No
Repartition = No
FileSystem=*
UnattendSwitch = yes
WaitForReboot = No
DriverSigningPolicy = Ignore
NonDriverSigningPolicy=Ignore
Hibernation = No

[GuiUnattended]
AdminPassword=*
EncryptedAdminPassword=NO
OEMSkipRegional=1
TimeZone=85
OemSkipWelcome=1

[SystemFileProtection]
SFCQuota=0
SFCScan=0
SFCDisable=ffffff9d

[UserData]
ProductKey= INSERITE QUI LA VOSTRA KEY (senza virgolette)
FullName=INSERITE IL VOSTRO NOME (tra virgolette)
OrgName=""
ComputerName=INSERITE IL VOSTRO NOME (senza virgolette)

[Identification]
JoinWorkgroup=WORKGROUP

[Shell]
DefaultStartPanelOff = Yes
DefaultThemesOff = Yes

Scusate una cosa...ho scoperto oggi questo thread e volevo provare anche io questa fantastica idea.

Siccome non sono molto esperto, posso usare il file WINNT.SIF di Kurt10? oppure devo farmelo da solo.

topogatto
26-07-2004, 11:48
Originariamente inviato da The Rockkkk
Scusate una cosa...ho scoperto oggi questo thread e volevo provare anche io questa fantastica idea.

Siccome non sono molto esperto, posso usare il file WINNT.SIF di Kurt10? oppure devo farmelo da solo.

Io personalmente ti direi di provare senza usare il WINNT.SIF...tanto l'unico inconveniente è che devi digitare 4 cavolate in più ;)
Intanto l'installazione non è automatizzata..perchè a me ogni 2 secondi mi chiede se voglio continuare anche se il driver non è certificato :rolleyes:

Poi una volta che hai fatto le prove del caso..puoi provare ad usare il .SIF..ma la prima volta io non l'ho usato :)

Ciao
Diego

soulreaver
26-07-2004, 11:48
Originariamente inviato da nicosen1
salve mi sto accingendo a snerllire xp mi consigliate cosa toglierre?Se togliessi tutto internet explorer e installassi firefox senza i e ho dei problemi ?funziona con il modem adsl usb? chi lo ha gia fatto?

io avevo provato a togliere internet explorer ma alcuni servizi non fungevano ad esempio la MICROSOFT MACHINE CONSOLE (MMC) o come si chiama:D

un altro modo ci sarebbe per evitare questa cosa mi pare con xp slim si può fare in modo che togli ie e che ti lascia delle chiavi nel registro di sistema per fare funzionare i servizi che dipendono da quel browser:eek:

The Rockkkk
26-07-2004, 11:50
massì...farò alcune prove direttamente sul secondo pc che ho in casa....

The Rockkkk
26-07-2004, 11:52
quando uso NLite (ultima versione) cosa mi consigliate di eliminare? O meglio cosa mi consigliate di tenere?

topogatto
26-07-2004, 13:42
Scusate una cosa...non mi sono letto tutte e 50 le pagine di post..perchè è da pazzi :rolleyes: (ho letto le prima 3 e le ultime 2..) ma ho visto che qualcuno ha installato questo XP alleggerito addirittura su di un PII 266 e dichiara di avere prestazioni migliori che con WIN95! :eek: :sofico: :p

Ebbene..io ho fatto una versione di XP Pro SP1 alleggerita di tutto...ma ho mantenuto IE, Outlook Express, sfondi, alcuni driver (modem,isdn,scanner e fotocamere) e creato l'ISO (mi pare sui 135 Mb)...
Ho provato ad installare su di un P2 400 con 128 Mb di ram e 3 Gb hd..ebbene...ci ha impiegato 65 minuti...:muro:
Altra cosa...l'avvio è abbastanza lento ..e nonostante abbia impostato le finestre e l'aspetto di Windows classico...il pc è comunque lento! :cry:

Come ram mi pare ci siano 60 Mb utilizzati...ma quello che mi preoccupa è l'avvio lento!! :muro: :cry:

Chi mi spiega come velocizzare Win XP su di una carriola del genere?? :rolleyes:

EDIT: Dimenticavo..alla fine l'installazione occupa più di 800 Mb!!! :rolleyes:

Ciao
Diego

Kinh
26-07-2004, 15:18
ragazzi io ho provato a fare il cd
solo che ci ha messo lo stesso tempo di un installazione normalissima
sarà perchè ho lasciato anche i driver?

soulreaver
26-07-2004, 15:19
Scusate una cosa...non mi sono letto tutte e 50 le pagine di post..perchè è da pazzi :rolleyes: (ho letto le prima 3 e le ultime 2..) ma ho visto che qualcuno ha installato questo XP alleggerito addirittura su di un PII 266 e dichiara di avere prestazioni migliori che con WIN95! :eek: :sofico: :p

Ebbene..io ho fatto una versione di XP Pro SP1 alleggerita di tutto...ma ho mantenuto IE, Outlook Express, sfondi, alcuni driver (modem,isdn,scanner e fotocamere) e creato l'ISO (mi pare sui 135 Mb)...
Ho provato ad installare su di un P2 400 con 128 Mb di ram e 3 Gb hd..ebbene...ci ha impiegato 65 minuti...:muro:
Altra cosa...l'avvio è abbastanza lento ..e nonostante abbia impostato le finestre e l'aspetto di Windows classico...il pc è comunque lento! :cry:

Come ram mi pare ci siano 60 Mb utilizzati...ma quello che mi preoccupa è l'avvio lento!! :muro: :cry:

Chi mi spiega come velocizzare Win XP su di una carriola del genere?? :rolleyes:

EDIT: Dimenticavo..alla fine l'installazione occupa più di 800 Mb!!! :rolleyes:

Ciao
Diego

scusa ma esattemente che cos'è che hai eliminato?:eek:

soulreaver
26-07-2004, 15:20
ragazzi io ho provato a fare il cd
solo che ci ha messo lo stesso tempo di un installazione normalissima
sarà perchè ho lasciato anche i driver?

strano eppure io quando ho fatto una prova una minima differenza nel tempo di installazione l'ho notata:rolleyes:

Kinh
26-07-2004, 15:21
Originariamente inviato da soulreaver
strano eppure io quando ho fatto una prova una minima differenza nel tempo di installazione l'ho notata:rolleyes:
beh minima si
ma dice 5 minuti qui :(

soulreaver
26-07-2004, 15:27
beh minima si
ma dice 5 minuti qui :(

bhè dice 5 minuti se togli proprio tutto...

per esempio a me ci aveva messo 10 minuti e non avevo tolto tutto tutto:)

topogatto
26-07-2004, 15:29
scusa ma esattemente che cos'è che hai eliminato?:eek:

Un di cazzatine..come le lingue, gli altri driver, WMP, e altre cose...insomma..sono partito a eliminare da quella consigliata... :rolleyes:

Ciao
Diego

nicosen1
26-07-2004, 15:30
allora ragazzi mi spiegate come posso inserire firefox sulla mia iso per installarla in automatico senza farmi un cd?da medioevo non ho capito molto

topogatto
26-07-2004, 15:32
bhè dice 5 minuti se togli proprio tutto...

per esempio a me ci aveva messo 10 minuti e non avevo tolto tutto tutto:)

Si ma se tolgo tutto tutto sono senza browser (va bene usare Firefox & C :rolleyes: )..e poi Nlite stesso consiglia di lasciare IE (il titolo è in rosso..a differenza di ciò che si può togliere tranquillamente che sono in verde...) e altre cose.. :O

Altrimenti se tolgo tutto poi c'è reinstallando altro software ci impiego lo stesso tempo e occupo lo stesso spazio.. :(

Ciao
Diego

nicosen1
26-07-2004, 18:32
allora ragazzi aiutatemi ho un prob ho installato la mia copia di win xp lite e devo dire che va molto bene ma ho un problema. allora io ho installato xp in un hd da 40 pieno quindi ora come spazio libero mi da poco piu di 4 gb e nel resto vi sono rimaste tute le cartelle del So di prima, come devo fare?

soulreaver
26-07-2004, 18:39
allora ragazzi aiutatemi ho un prob ho installato la mia copia di win xp lite e devo dire che va molto bene ma ho un problema. allora io ho installato xp in un hd da 40 pieno quindi ora come spazio libero mi da poco piu di 4 gb e nel resto vi sono rimaste tute le cartelle del So di prima, come devo fare?

cancellale a mano :D

Yashiro
26-07-2004, 20:34
Io che ho i dischi in raid posso semplificare ulteriormente la mia di installazione?Voglio dire, i driver per il controller SATA si possono schiaffare sul cd in modo che ci sia un riconoscimento automatico? O qualcosa di simile?

Altro domandone da millemila dollari, si possono integrare le directX 9 nel cd di win?

soulreaver
26-07-2004, 20:45
Originariamente inviato da Yashiro
Io che ho i dischi in raid posso semplificare ulteriormente la mia di installazione?Voglio dire, i driver per il controller SATA si possono schiaffare sul cd in modo che ci sia un riconoscimento automatico? O qualcosa di simile?

Altro domandone da millemila dollari, si possono integrare le directX 9 nel cd di win?

per le direct 9 penso di si per la prima cosa spero che si possa fare perchè interessa anche a me
:cool:

Yashiro
26-07-2004, 21:01
Eh, pensi di sì ma come si fa?

Io intanto ho provato ad integrare il rollup1 nella installazione lite..

soulreaver
26-07-2004, 21:02
Eh, pensi di sì ma come si fa?

Io intanto ho provato ad integrare il rollup1 nella installazione lite..

devi sostituire qualche file penso:rolleyes:

Yashiro
26-07-2004, 21:12
Mmm, la sola sostituzione può funzionare come integrazione???

Piuttosto, ho appena creato la mia iso, dovrebbe essere sui 175 mega ma il file è da 78, eppure aprendolo sembra funzionante.

E normale?farà cilecca?

B/\rella
26-07-2004, 22:21
Originariamente inviato da cocotimbo
Intano auguri per l'esame... poi :D visto che sei uno di quelli che ha testato più approfonditamente WinXP "magro" tu ce l'hai le proprietà di riepilogo dei file (soprattutto avi e mp3) quando clicchi di destro e vai su proprietà? Mi serve avere la scheda avanzate per editare i titoli degli mp3 (soprattutto per tanti mp3 alla volta come per i brani di un intero disco...) e per vedere i dettagli di un avi senza usare il più approfondito gspot...

Ciao

Dunque, innanzi tutto il forum di hwupgrade non mi mandava mail di aggiornamento thread da una vita .... non capisco come mai ....
Abbi pazienza coco, ma ti rispondo adesso ... ( grazie x l'in bocca al lupo, l'esame l'han spostato a domani .... :doh: )

Si, io le proprietà degli avi, mpg, mp3 ce le ho ..... idem per le immagini .... che problema hai ?? Non le vedi ?? cosa vedi ?? non c'è la linguetta ??

B/\rella
26-07-2004, 22:23
Originariamente inviato da Beelzebub
Ho un problema: sto testando una ISO alleggerita con VMWare, ho installato Firefox, ma non riesco a collegarmi ad internet.

Ho FastWeb...:rolleyes:

Come posso risolvere?

Help...:mc:

Deduco che se hai installato i driver del chipset e della lan ( li hai installati vero ?? no perchè se con nlite li hai tolti, ovviamente non riconosce la periferica ... ) allora l'unico problema che posso pensare tu abbia è un programma che blocca i socket ....
Per caso hai nod antivirus ??? Oppure un firewall ...

B/\rella
26-07-2004, 22:24

Se usi il programmino che abbiamo segnalato per creare il winnt.sif puoi fare in modo che in fase di setup ti chieda cosa fare con la rete, quindi cosa lasciare e togliere .... poi lì sta a te .... :D

B/\rella
26-07-2004, 22:25
risposte??;)

Usa UltraISO .... fidati, non avrai problemi.
Ciaoooo :D

B/\rella
26-07-2004, 22:26

Fattelo da solo.
Per creare il winnt.sif, usa il programma che c'è sul cd di WinXP. Lo trovi in Support\Tools\ dentro il .CAB ( lo apri con winrar ) che si chiama Deploy ... il file si chiama Setupmgr.exe

B/\rella
26-07-2004, 22:27
io avevo provato a togliere internet explorer ma alcuni servizi non fungevano ad esempio la MICROSOFT MACHINE CONSOLE (MMC) o come si chiama:D

un altro modo ci sarebbe per evitare questa cosa mi pare con xp slim si può fare in modo che togli ie e che ti lascia delle chiavi nel registro di sistema per fare funzionare i servizi che dipendono da quel browser:eek:

Io ho tolto IE e outlook. mmc mi funziona ... hai tolto troppo :)

B/\rella
26-07-2004, 22:29
Originariamente inviato da Topogatto
EDIT: Dimenticavo..alla fine l'installazione occupa più di 800 Mb!!

Il file di swap autocreato nella partizione di sistema l'hai calcolato nel computo dei MB occupati ???
Se lo togli scendi parecchio .... ciaooooo :)

soulreaver
26-07-2004, 22:29
Io ho tolto IE e outlook. mmc mi funziona ... hai tolto troppo :)

:( :( :( :( appena posso riprovo a fare l'iso:D

soulreaver
26-07-2004, 22:30
Il file di swap autocreato nella partizione di sistema l'hai calcolato nel computo dei MB occupati ???

mi sa che hai sbagliato a fare il quote
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused::D :sofico:

B/\rella
26-07-2004, 22:30
allora ragazzi mi spiegate come posso inserire firefox sulla mia iso per installarla in automatico senza farmi un cd?da medioevo non ho capito molto

Evitati la paranoia. Ti fai un Kul0 così e poi tempo un mese è uscita la versione corretta di firefox o la nuova versione .... non vale fare lo slipstrem .... installa a mano tutte le volte .... :)

B/\rella
26-07-2004, 22:33

No, mi spiace, hai bisogno di darglieli dopo tu quando richiesto nell'installazione. Magari qualcuno di smentisce .... lo spero per te .... :)

Si che si può fare, ma che te ne fai ?? installali in modo separato... se qcosa va male le disinstalli da provvisoria e via .....

Ora vo a ripassare..... saluti !!

B/\rella
26-07-2004, 22:36
mi sa che hai sbagliato a fare il quote
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused::D :sofico:

Ebbene si ... ma ho corretto .... :D Notteeeeeeeeee

Yashiro
26-07-2004, 22:38
Ma per comodità, tanto al 99,99% sono stabili, almeno da me,quindi perché sostituire file di sistema a pc già pronto?tanto vale fare tutto in uno...

come si può fare? dove metto i file di installazione?

soulreaver
26-07-2004, 23:05
No, mi spiace, hai bisogno di darglieli dopo tu quando richiesto nell'installazione. Magari qualcuno di smentisce .... lo spero per te .... :)

però così la cosa è penalizzante... io avevo idea di farmi un master dvd s-ata e di tenerlo come unico lettore al posto del master dvd ide che ho ora, ma in questo modo senza il floppy non mi riconosce nemmeno il master dvd e quindi da dove lo installerei il sistema operativo?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: illluminatemi:mc: :muro: :rolleyes: :sofico: :oink: :cool: :D :eek: :p

billi the bros
27-07-2004, 09:26
Usa UltraISO .... fidati, non avrai problemi.
Ciaoooo :D

Scusa ma intendi MagicISO vero??:cool:

La mia è pronta credo, però facendo la prova con VMware, parte l'intallazione emulando il lettore CD con la ISO con la schermata classica di Windows blu... ma dopo aver controllato tutto l'hardware mi blocca l'installazione dicendo di controllare che il disco fisso sia collegato correttamente e che non è in grado di installare...

suggerimenti???;)

ALIEN3
27-07-2004, 09:51
UltaISO è un altro programma simile a MagicISO;)

Byezzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz

nicfio
27-07-2004, 10:52

Ecco la smentita :D

QUI (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=14869) è riportata l'intera procedura per integrare i drivers dei controllers RAID in un installazione automatica.

Buon lavoro......:rolleyes:

soulreaver
27-07-2004, 10:58
Originariamente inviato da nicfio

QUI (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=14869) è riportata l'intera procedura per integrare i drivers dei controllers RAID in un installazione automatica.

quindi la cosa è fattibile?:eek:

Yashiro
27-07-2004, 11:32
ora vedo, se fosse vero...woooooooooooooooooooooooooooooo!

soulreaver
27-07-2004, 11:35
ora vedo, se fosse vero...woooooooooooooooooooooooooooooo!

se ci riesci fammi sapere che sono interessato anche io:D

Yashiro
27-07-2004, 11:54
Ma è inutile provare su VMware...

Se voglio installare un nuovo XP su una seconda partizione, posso giusto? Dopo devo solo ripristinare il boot.ini perché lo sovrascrive, ed aggiungere entrambe le righe no?

Fortunatamente i miei dirver SATA sembrano supportati, sennò col c... che ce la facevo .Ho seguito la procedura e solo dopo ho trovato i miei file di conf, mancava mezza pagina di righe!:sofico:

B/\rella
27-07-2004, 12:48
Ma per comodità, tanto al 99,99% sono stabili, almeno da me,quindi perché sostituire file di sistema a pc già pronto?tanto vale fare tutto in uno...

come si può fare? dove metto i file di installazione?

Leggi la guida che c'è su machediavolo.it, nei primi links ..... ti fai un culo boia .... fai tu cmq . Ciao :D

B/\rella
27-07-2004, 12:49
Scusa ma intendi MagicISO vero??:cool:

La mia è pronta credo, però facendo la prova con VMware, parte l'intallazione emulando il lettore CD con la ISO con la schermata classica di Windows blu... ma dopo aver controllato tutto l'hardware mi blocca l'installazione dicendo di controllare che il disco fisso sia collegato correttamente e che non è in grado di installare...

suggerimenti???;)

No, UltraISO. :D

B/\rella
27-07-2004, 12:50
Originariamente inviato da nicfio

Ottimo, allora mi leggo la procedura. Contento di essermi sbagliato ;)

nicosen1
27-07-2004, 13:11
c'è un modo per formattare l hd senza avere floppy disk?

soulreaver
27-07-2004, 13:18

lo puoi formattare con partition magic o con l'utilità di gestione disco di windows....

però devi avere 2 hard disk per fare ciò cioè nn puoi formattare quello principale altrimenti come lo fai partire il programma?

topogatto
27-07-2004, 13:42

con il CD di Win 98! :D

Ciao
Diego

topogatto
27-07-2004, 13:44

Swap a parte.. :rolleyes:
Io parlavo solo della cartella WINDOWS...quindi c'è anche da contare qualcosa x PROGRAMMI...

Nessuno sa dirmi come rendere veramente veloce XP su vecchie carriole???
Non mi interessa tanto in fatto di MB dell'hard disk..ma che faccia il boot in fretta e che sia un pò reattivo per le cose semplici (tipo esplora risorse,ecc..)
Se poi per avviare IE ci mette 5 minut non importa ;)

Ciao
Diego

cocotimbo
27-07-2004, 16:21
Dunque, innanzi tutto il forum di hwupgrade non mi mandava mail di aggiornamento thread da una vita .... non capisco come mai ....
Abbi pazienza coco, ma ti rispondo adesso ... ( grazie x l'in bocca al lupo, l'esame l'han spostato a domani .... :doh: )

Si, io le proprietà degli avi, mpg, mp3 ce le ho ..... idem per le immagini .... che problema hai ?? Non le vedi ?? cosa vedi ?? non c'è la linguetta ??
Allora, io uso Total Commander tutto il tempo per spostare, rinominare, copiare, comprimere, decomprimere files. Per aprire connessioni FTP, gestire programmi... insomma per fare tutto. Se clicco di destro su un mp3, per esempio, e scelgo proprietà, ultima scelta in basso, Total Commander si chiude e non succede nient'altro. Questo prima non mi era mai successo. Se invece lo faccio da esplora risorse, mi si inchioda addirittura l'explorer :eek: :eek: :eek: e poi dopo qualche istante si riavvia.

Se clicco di destro su un file avi, ecco quello che vedo:
http://cocotimbo.altervista.org/Avan.jpg
http://cocotimbo.altervista.org/Semp.jpg
Mi servo delle propriatà di riepilogo per sapere in velocità la durata dei film, il codec usato etc..
Mi è molto utile, insomma. Tra l'altro in Total Commander se clicco su una serie di file mp3 e vado in proprietà riesco a modificarne i commenti, l'autore di tutte le canzoni etc... i tag quasi...

Chiedo aiutoooooooooo!!!!!!!!!!!

cocotimbo
27-07-2004, 16:45
GSpot invece mi dà questo:

http://cocotimbo.altervista.org/GSpot.jpg

Ciao

The Rockkkk
27-07-2004, 17:46
Problema.

Ho installato il mio Windows XP Lite senza Explorer e Outlook

Ho installato successivamente il norton antivirus ma quando, appena finita l'installazione, mi va nella schermata principale dove dovresti registrarti online e settare alcune cose....mi viene fuori la schermata della finestra bianca

Io penso che per questo programma sia indispensabile l'utilizzo di IE6.0? Non c'è un qualcosa da installare affinchè mi funzioni il Norton Antivirus 2004?

Viperfish
27-07-2004, 20:52
ragazzi qualcuno è riuscito a risolvere il problema con l'antivirus NOD32??? :fagiano:

L'ho installato questa sera e ha puntualmente bloccato la navigazione :muro: :cry:

-* Pisquano *-
28-07-2004, 09:20
ragazzi sto cercando di leggere tutto il Post, cmq ho diversi problemi.
1- Io ho 2 SATA in RAID, ma non ho capito come devo fare per risolvere il problema...
2- non trovo nessun download per vm ware, dove posso trovarlo help.. me

topogatto
28-07-2004, 09:36
Originariamente inviato da -* Pisquano *-
ragazzi sto cercando di leggere tutto il Post, cmq ho diversi problemi.
1- Io ho 2 SATA in RAID, ma non ho capito come devo fare per risolvere il problema...
2- non trovo nessun download per vm ware, dove posso trovarlo help.. me

per vm-ware...è solo a pagamento..quindi difficilmente troverai un posto dove scaricarlo ;) (c'è solo la versione Trail..ma devi comunque registrarti...)

Ciao
Diego

The Rockkkk
28-07-2004, 09:54
scusate...ma il mio problema si ripete nuovamente con altri programmi.

Ripeto, ho installato Windows Xp dimagrito senza IE6.0 e Outlook

Installo Messenger 6.2 ma quando tento di impostare il mio account mi viene fuori questo errore:

Impossibile scaricare ...wiz.srf?lcid=1040&langid=1040 da register.passport.net.

Impossibile aprire il sito internet. Sito non disponibile o non trovato. Riprovare in un secondo momento.

Clicco ok e la schermata per la creazione guidata del profilo Passport.NET diventa bianca simile a ciò che succede con il Norton Antivirus 2004

Il fatto di aver tolto IE6.0 dall'installazione di windows mi sta creando qualche problemino....

Soluzioni????????? :confused:

Ci sarà qualcuno che ha installato come me WinXp Lite senza IE6.0 e che ha pure messenger....

soulreaver
28-07-2004, 10:10
scusate...ma il mio problema si ripete nuovamente con altri programmi.

Ripeto, ho installato Windows Xp dimagrito senza IE6.0 e Outlook

Installo Messenger 6.2 ma quando tento di impostare il mio account mi viene fuori questo errore:

Impossibile scaricare ...wiz.srf?lcid=1040&langid=1040 da register.passport.net.

Impossibile aprire il sito internet. Sito non disponibile o non trovato. Riprovare in un secondo momento.

Clicco ok e la schermata per la creazione guidata del profilo Passport.NET diventa bianca simile a ciò che succede con il Norton Antivirus 2004

Il fatto di aver tolto IE6.0 dall'installazione di windows mi sta creando qualche problemino....

Soluzioni????????? :confused:

Ci sarà qualcuno che ha installato come me WinXp Lite senza IE6.0 e che ha pure messenger....

prova ad usare gaim... che ti fa connettere in contemporanea a più istant messenger tipo icq msn...
magari questo ti si installa e funziona fai una prova;)

The Rockkkk
28-07-2004, 10:16
cos'è gaim? :confused:

abbi pazienza :(

Ps: ma secondo te mi risolve anche il problema con il Norton?

Pss: se volete vi faccio vedere due immagini dei miei due principali problemi con Messenger e Norton

soulreaver
28-07-2004, 10:24
cos'è gaim? :confused:

abbi pazienza :(

Ps: ma secondo te mi risolve anche il problema con il Norton?

Pss: se volete vi faccio vedere due immagini dei miei due principali problemi con Messenger e Norton

gaim è un programma che in pratica gestisce diversi tipi di chat istantanee tra cui icq e messenger di sicuro non ha la grafica di questi però è già un inizio.. cmq fai una prova magari ti piace e tanto quello è xp leggero fai una prova tanto nn succede niente.

lo trovi qui GAIM 0.80 (http://gaim.sourceforge.net/)

Per quanto riguarda messenger e norton mi sembra che il norton abbia delle opzioni che bloccano gli script e anche qualcosa che blocca il messenger non so magari che controlla i messaggi per vedere se ci sono virus o altre cose simili che non ricordo dai una letta alle opzioni di norton e tutto il resto magari trovi qualcosa.:)

The Rockkkk
28-07-2004, 10:24
tralasciamo messenger. Sono riuscito a farlo funzionare non so in che modo. Sta di fatto che ogni volta che entro in messenger mi viene fuori questa finestra (mai vista prima ad ora)
http://www.webalice.it/alebobo83/img1.JPG

e questa è l'immagine del problema con Norton Antivirus 2004
http://www.webalice.it/alebobo83/img2.JPG

cioè...c'è poco da vedere....

soulreaver
28-07-2004, 10:26
tralasciamo messenger. Sono riuscito a farlo funzionare non so in che modo. Sta di fatto che ogni volta che entro in messenger mi viene fuori questa finestra (mai vista prima ad ora)
http://www.webalice.it/alebobo83/img1.JPG

e questa è l'immagine del problema con Norton Antivirus 2004
http://www.webalice.it/alebobo83/img2.JPG

cioè...c'è poco da vedere....

MSN today è la pagina pubblicitaria di messenger puoi anche disattivarla dalle opzioni di messenger.

The Rockkkk
28-07-2004, 10:26
gaim è un programma che in pratica gestisce diversi tipi di chat istantanee tra cui icq e messenger di sicuro non ha la grafica di questi però è già un inizio.. cmq fai una prova magari ti piace e tanto quello è xp leggero fai una prova tanto nn succede niente.

lo trovi qui

Per quanto riguarda messenger e norton mi sembra che il norton abbia delle opzioni che bloccano gli script e anche qualcosa che blocca il messenger non so magari che controlla i messaggi per vedere se ci sono virus o altre cose simili che non ricordo dai una letta alle opzioni di norton e tutto il resto magari trovi qualcosa.:)GAIM 0.80 (http://gaim.sourceforge.net/)

il fatto è che non riesco nemmeno a configurare il Norton. Appena installato mi fa quella schermata bianca che vedi.

Togliendo IE6.0 ho tolto, secondo me, qualcosa che mi faceva funzionare il Norton. E che sopratutto non mi faceva venire fuori errori su Messenger

The Rockkkk
28-07-2004, 10:28
MSN today è la pagina pubblicitaria di messenger puoi anche disattivarla dalle opzioni di messenger.

ok...si può disattivare ma non mi aveva mai fatto errori del genere. Sarà magari perchè Firefox non riesce a leggere i file *.asp?

soulreaver
28-07-2004, 10:28
il fatto è che non riesco nemmeno a configurare il Norton. Appena installato mi fa quella schermata bianca che vedi.

Togliendo IE6.0 ho tolto, secondo me, qualcosa che mi faceva funzionare il Norton. E che sopratutto non mi faceva venire fuori errori su Messenger

ma sei senza browser ho hai messo qualcos'altro tipo mozilla?:D perchè se sei senza browser mi appare normale l'errore:D

The Rockkkk
28-07-2004, 10:29
e secondo te da cosa sto scrivendo? :D

Firefox naturalmente...ho escluso da Windows IE6.0 e Outlook per mettere Firefox e Tb di Mozilla

soulreaver
28-07-2004, 10:30
ok...si può disattivare ma non mi aveva mai fatto errori del genere. Sarà magari perchè Firefox non riesce a leggere i file *.asp?

no veramente firefox li legge i file .asp quindi escludo questa ipotesi.:)

soulreaver
28-07-2004, 10:30
e secondo te da cosa sto scrivendo? :D

Firefox naturalmente...ho escluso da Windows IE6.0 e Outlook per mettere Firefox e Tb di Mozilla

bhè pensavo che scrivevi dall'xp normale e non da quello lite:D

The Rockkkk
28-07-2004, 10:34
no veramente firefox li legge i file .asp quindi escludo questa ipotesi.:)

allora non so proprio che fare. Non capisco perchè il Norton non mi funzioni....

Chissà se c'è qualcuno che ha una soluzione :confused:

soulreaver
28-07-2004, 10:45
allora non so proprio che fare. Non capisco perchè il Norton non mi funzioni....

bhè puoi sempre cambiare antivirus nessuno te lo vieta:D

dOnDa
28-07-2004, 10:54

metti avg antirus che succhiamooolta meno memoria.

-* Pisquano *-
28-07-2004, 10:57
Ragazzi ma come faccio ad utilizzare il vmware.. non so come fare..

-* Pisquano *-
28-07-2004, 11:01
Ragazzi ho creato la iso ho modificato in WINNT.SIF con il programmino di windows, ma con vmware non parte dicw chw non troca cd bootabili.. che cacchio faccio..

-* Pisquano *-
28-07-2004, 11:55
Eccomi di nuovo ho creato l' iso del Win Lite, lo faccio partire con vmware, w s' installa tutto senza problemi, ma win e lentissimo, non mi fa vedere le gestioni periferiche perchè vuole internet explorer 5.5, non mi vede un lettore DVD e l' ha è di soli 4 Gb, non riesco a installare neanhce un drriver come posso fare dove cavolo sbaglio..

-* Pisquano *-
28-07-2004, 13:02
Allora installando il nuovo win il secondo che ho fatto, e utilizzando la procedura per il Winnt di Nlite 0.98... va tutto ma appena parte l' istallazione.......
Mi dice che la firma d' istallazione di win Xp non è valida, non capisco come sia possibile, forse è perchè ho integrato il Service Pack 1 con nlite...

nicosen1
28-07-2004, 13:38
salve ho installato il mio win xp ma ora ho un problema.sia con firefox che anche con i documenti notepad mi succede una cosa fastidiosa. quando scorro il testo è molto rallentato cosa può essere stato?cioè lo socrrimento della pagina intendo. ciao

-* Pisquano *-
28-07-2004, 14:21
A me non funziona in nessun modo che cacchio defvo fare l' ho rifatto tre volte....

soulreaver
28-07-2004, 14:41
salve ho installato il mio win xp ma ora ho un problema.sia con firefox che anche con i documenti notepad mi succede una cosa fastidiosa. quando scorro il testo è molto rallentato cosa può essere stato?cioè lo socrrimento della pagina intendo. ciao

i driver della scheda video li hai installati? oppure hai quelli predefiniti che riconosce windows?

nicosen1
28-07-2004, 15:24
Ora provo ad istallarei driver.

nicosen1
28-07-2004, 16:25
soul hai ragione:D

soulreaver
28-07-2004, 16:28
soul hai ragione:D

:sofico:

Yashiro
28-07-2004, 17:31

Secondo me hai fatto una c@ppell@ a non installare IE6...

Su web ci sono programmi per disinstallare IE, e proprio questi specificano che alcuni file rimangono perché sono componenti web integrati in windows che vengono sfruttati da molte applicazioni.

Forse norton ha una gui basata in qualche modo su qualche componente html, ma togliendo dall'installazione IE probabilmente elimina in modo quasi totale l'html dal sistema operativo...

Installalo e disinstallalo, per quanto possa sembrare stupida è pur sempre una possibile soluzione..Credo!

Beelzebub
28-07-2004, 17:51
Non riesco ad aggiungere altri profili utente oltre ad amministrator, quando clicco su Utenti nel pannello di controllo non succede niente....

Come mai?

Che ho tolto di troppo?

Yashiro
28-07-2004, 17:55
ammazza gli state strappando anche le budella a questo XP!mai si era vista una cosa così!

Beelzebub
28-07-2004, 18:01
Pensavo di lasciargli solo il cuore....:D

Yashiro
28-07-2004, 18:08
eh ma ci vuole un organismo dove pompare!

A parte che studi scientifici hanno dimostrato che il cuore dei topi alimentato artificialmente al di fuori del corpo vive per 8 volte la vita media dell'individuo completo...

:confused: :Puke:

B/\rella
29-07-2004, 09:39
eh ma ci vuole un organismo dove pompare!

A parte che studi scientifici hanno dimostrato che il cuore dei topi alimentato artificialmente al di fuori del corpo vive per 8 volte la vita media dell'individuo completo...

:confused: :Puke:

:eek: AMMAZZA !!! :eek:

soulreaver
29-07-2004, 09:51
:eek: AMMAZZA !!! :eek:

ragazzi ho messo la mia iso alleggerita dove non funzionava MMC (MICROSOFT MANAGEMENT CONSOLE) e nel registro di sistema ho trovato queste chiavi che sembrano riferirisi a internet explorer..

che ne dite? magari mi aiutatate a farlo fungere anche senza browser oppure tramite mozilla:D

guardate l'allegato:)

B/\rella
29-07-2004, 10:58
ragazzi ho messo la mia iso alleggerita dove non funzionava MMC (MICROSOFT MANAGEMENT CONSOLE) e nel registro di sistema ho trovato queste chiavi che sembrano riferirisi a internet explorer..

che ne dite? magari mi aiutatate a farlo fungere anche senza browser oppure tramite mozilla:D

guardate l'allegato:)

Eh, c@zz@rola@ a te ..... non si vede §ega ..... :mad:
fallo più grande e ti posto le chiavi così come le ho io .... :muro:

Se posso ti aiuto volentieri :D

Yashiro
29-07-2004, 12:00
se riesci a leggere lo aiuti!:D

soulreaver
29-07-2004, 14:49
Eh, c@zz@rola@ a te ..... non si vede §ega ..... :mad:
fallo più grande e ti posto le chiavi così come le ho io .... :muro:

Se posso ti aiuto volentieri :D

è ma scusate èèèèèèè non è mica colpa mia.. io l'avevo fatto più grande ma in questo forum non si può uppare un'immagine più grande di 25 kb e con 25 kb ci viene fuori quella schifezza che ci posso far?:D :D :D :D

B/\rella
29-07-2004, 17:25
è ma scusate èèèèèèè non è mica colpa mia.. io l'avevo fatto più grande ma in questo forum non si può uppare un'immagine più grande di 25 kb e con 25 kb ci viene fuori quella schifezza che ci posso far?:D :D :D :D

Puoi far che trascrivere le voci di registro interessate e postarle, oppure mettere l'immagine nel tuo spazio web e linkarla come immagine e non come allegato ....

Usa il tag IMG e ficcaci dentro l'url .... :D

soulreaver
29-07-2004, 17:43
va be' le scrivo a mano va..

chiavi interessate:

HKEY_CLASSES_ROOT CLSID\{3C5F432A-EF40-4669-9974-9671D4FC2E12} MMC Plugable Internet Protocol

HKEY_CLASSES_ROOT NODEMGR.MMCProtocol MMC Plugable Internet Protocol

HKEY_CLASSES_ROOT NODEMGR.MMCProtocol1 MMC Plugable Internet Protocol

HKEY_LOCAL_MACHINE SOFTWARE\Classes\CLSID\{3C5F432A-EF40-4669-9974-9671D4FC2E12} MMC Plugable Internet Protocol

HKEY_LOCAL_MACHINE SOFTWARE\Classes\NODEMGR.MMCProtocol MMC Plugable Internet Protocol

HKEY_LOCAL_MACHINE SOFTWARE\Classes\NODEMGR.MMCProtocol1 MMC Plugable Internet Protocol

B/\rella
30-07-2004, 09:21
va be' le scrivo a mano va..

chiavi interessate:

[....]

E' un casino, perchè nelle chiavi che mi hai scritto ci sono parecchie sottocartelle piene di dword.
Posso esportarmi le voci di registro e spedirtele, forse è la cosa migliore e più veloce.

Fammi sapere.

soulreaver
30-07-2004, 09:57
E' un casino, perchè nelle chiavi che mi hai scritto ci sono parecchie sottocartelle piene di dword.
Posso esportarmi le voci di registro e spedirtele, forse è la cosa migliore e più veloce.

Fammi sapere.

ma non si può togliere definitivamente questo maledetto browser?:muro:

B/\rella
30-07-2004, 10:01
ma non si può togliere definitivamente questo maledetto browser?:muro:

No, resta sempre l'integrazione con explorer ... ma a me non da fastidio.
Ci sono dei siti che so Firefox non vanno benissimo ( vedi banche ) e allora io ci vado da explorer. Conviene tenerlo ... :)

soulreaver
30-07-2004, 10:15
No, resta sempre l'integrazione con explorer ... ma a me non da fastidio.
Ci sono dei siti che so Firefox non vanno benissimo ( vedi banche ) e allora io ci vado da explorer. Conviene tenerlo ... :)

il problema è proprio di questi siti non capisco perchè sono compatibili bene solo con ie piùttosto che anche con altri browser più sicuri.:muro:

B/\rella
30-07-2004, 10:16
il problema è proprio di questi siti non capisco perchè sono compatibili bene solo con ie piùttosto che anche con altri browser più sicuri.:muro:

Si chiama monopolio .... purtoppo il 98% delle persone usa IE, quindi tutto lo fai ottimizzato per il browser microsozz :(

Ma la storia la conosci di sicuro ....

soulreaver
30-07-2004, 10:20
Si chiama monopolio .... purtoppo il 98% delle persone usa IE, quindi tutto lo fai ottimizzato per il browser microsozz :(

Ma la storia la conosci di sicuro ....

allora bisogna premere di più sulla gente per non fargli usare ie;)

The Rockkkk
30-07-2004, 14:06
Scusate....ho un ennesimo problema....non riesco ad installare la stampante? Mi dice che è impossibile installare una nuova stampante :confused:

soulreaver
30-07-2004, 14:13
Scusate....ho un ennesimo problema....non riesco ad installare la stampante? Mi dice che è impossibile installare una nuova stampante :confused:

non è che hai tolto qualche driver che serviva dalla iso?:O

The Rockkkk
30-07-2004, 14:18
ma può darsi... ho tolto tutti i driver tranne quelli della scheda di rete. Il fatto è che ho scaricato da internet i driver della mia stampante e non riesco cmq a metterli.

Quando clicco su aggiungi stampante non mi viene fuori niente :confused:

soulreaver
30-07-2004, 15:40
perchè non facciamo una lista di tutti le voci che si possono rimuovere senza problemi?

ad esempio io penso che questi si possono togliere senza problemi:

SENZA PROBLEMI
-------------------------------------------------------------------------------------

windows messenger
movie maker
tour giro virtuale (presentazione xp)
giochi vari inclusi in xp
outlook express
neet meeting
wordpad
error reporting
zip folder
upgrade per windows 98-me-nt
imapi: utilità di masterizzazione integrata in xp (dopo però non legge più i cd vuoti quindi se ci cliccate da errore ma se masterizzate con nero nessun problema)
msn explorer
messenger (si trova nella sezione servizi e in realtà non si tratta di messenger ma di un servizio molto fastidioso che invia messaggi non graditi usando messenger) da togliere al 100%
system restore: ripristino configurazione sistema (servizio a mio avviso del tutto inutile)
disk clean up (utility che permette di togliere i file non necessari del nostro hard disk)
help (guida di windows)
search assistent (assistente animato che appare quando si fa una ricerca da windows)
--------------------------------------------------------------------------------

POTREBBERO DARE PROBLEMI
---------------------------------------------------------------------------------

internet explorer (da problemi non sicuro da rimuovere )
windows update (sapete se poi si può accedere ancora sul sito di windows update oppure no?)
windows media player (non so se da problemi magari può dare problemi nello streaming in alcuni siti che richiedono la presenza di questo)
-----------------------------------------------------------------------------------

altri non saprei.;)

soulreaver
30-07-2004, 15:42
a proposito ma una versione tradotta in italiano con le relative descrizioni per la roba da rimuovere non è prevista?:rolleyes:

Beelzebub
30-07-2004, 15:44
Io vorrei sapere cosa N O N togliere per poter creare altri account oltre all'administrator.

Grazie!;)

soulreaver
30-07-2004, 15:51
Originariamente inviato da Beelzebub
Io vorrei sapere cosa N O N togliere per poter creare altri account oltre all'administrator.

Grazie!;)

non sono sicuro ma credo sia il servizio:

terminal services.
dalla descrizione potrebbe sembrare:rolleyes:

soulreaver
30-07-2004, 16:00
ma può darsi... ho tolto tutti i driver tranne quelli della scheda di rete. Il fatto è che ho scaricato da internet i driver della mia stampante e non riesco cmq a metterli.

Quando clicco su aggiungi stampante non mi viene fuori niente :confused:

accertati di non aver tolto l'opzione da:

operatin system option -------------> printer support

altrimenti non te la installerà più la stampante...

se invece togli dalla voce driver -------> printers

non ti installerà le stampanti virtuali ad esempio con acrobat mi pare

;)

ndryx
30-07-2004, 16:34
ho appena installato l'ennesima versione di xp home edition fatta con l'ultima versione di nlite, togliendo molto poco.
adesso però mi si presenta un problema:
quando cerco di eseguire talune applicazioni mi esce un errore dicendo che non dispongo dei privilegi di amministratore.
tra l'altro ho notato che non riesco ad entrare in pannello di controllo - account utente, mi esce un "errore non specificato" e nella finestra non compare nulla. se provo a navigare con le frecce sopra mi esce questo errore: "g_Navigator è nullo o non è un oggetto".
che è ?

The Rockkkk
30-07-2004, 16:40
accertati di non aver tolto l'opzione da:

operatin system option -------------> printer support

altrimenti non te la installerà più la stampante...

se invece togli dalla voce driver -------> printers

non ti installerà le stampanti virtuali ad esempio con acrobat mi pare

;)

Ma la prima voce fondamentale era nella sezione experiment (o come si chiama). Io di quelle voci là non ho tolto niente! invece ho tolto tutto il resto.

Non dirmi che devo reinstallare tutto! :muro:

sopadj
30-07-2004, 16:55
Ho installato per la 30000000 ° :D volta winXp pro modificato con nlite, ho tolto tutto quello che è segnato di verde lasciando solo le cose rosse e una cosa verde riguardante la shell (:confused: ).
ora va tutto benone tranne una piccola cosa:da quando ho iniziato a rimettere tutti i prog. da me usati (norton, office,ecc...) dopo un riavvio mi sono accorto che nelle icone dei collegamenti del desktop non appare la solita freccietta che lo distingue dalle apllicazioni, e poi non mi funziona piu l'autoplay e non mi visualizza piu l'icona e il nome dei cd in risorse del computer.

Cosa sara mai?? prima di iniziare a installare i prog. funzionava tutto..:confused: :confused:

EDIT: aggiornamento: non mi fa piu neanche i "fumetti" che spuntano fupri dalle icone della barra delle applicazioni

Beelzebub
30-07-2004, 16:56
non sono sicuro ma credo sia il servizio:

terminal services.
dalla descrizione potrebbe sembrare:rolleyes:

Quella l'ho lasciata, così come il supporto a immagini e sfondi, il tema luna,un paio di drivers, il supporto plug and play, e tutto il gruppo Experiment....

Ah, sto provando la Iso con VMWare, può essere quello il problema?

soulreaver
30-07-2004, 17:36
ragazzi ho fatto una iso e ho tolto la roba che ho elencato come senza problemi.. ho anche integrato il sp1 sempre tramite nlite e ho copiato la iso su un dvd....

il problema è che non mi installa windows quando vado a formattare l'hard disk è come se nn lo fa bene e dopo nn mi installa i molti driver dicendo che forse non ho messo il cd di windows xp o roba simile poi finita sta cosa si riavvia il computer per far partire l'installazione di winzozz e mi fa schermata blu.......:(

secondo voi che può essere?

il fatto che ho messo il service pack 1 oppure che ho fatto la iso su dvd?

oppure entrambi?:muro:

Yashiro
30-07-2004, 17:52
che casino sta versione lite... è come avere una bomba sotto il q. , non so quanto sia conveniente...

Io ho ancora la mia iso super truccata, ma devo ancora provarla! :LOL:

Mauna Kea
31-07-2004, 09:20

...il pc è comunque lento! :cry:

Ciao
Diego

--------------

Nessuno sa dirmi come rendere veramente veloce XP su vecchie carriole???
Non mi interessa tanto in fatto di MB dell'hard disk..ma che faccia il boot in fretta e che sia un pò reattivo per le cose semplici (tipo esplora risorse,ecc..)
Se poi per avviare IE ci mette 5 minut non importa

Ciao
Diego

--------------

allora la mia carriola come ho già scritto è un P266
ecco i miei tips:

QUICK LOUNCH BAR

Risorse Del Computer - Strumenti - Opzioni cartella
Visualizzazione - Visualizza cartelle e file nascosti ( checkalo )
Ora vai in :
C:\Documents and Settings\TUO UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft
E qui ti crei una cartella chiamata:
Internet Explorer
Dentro crei una cartella chiamata:
Quick Launch
Dentro ci metti i tuoi collegamenti della Quick Launch Bar e dalle opzioni
della barra di win gli dici di visualizzarla ....

MOSTRA DESKTOP

Allora, creati un txt e copiaci dentro:
[Shell]
Command=2
IconFile=explorer.exe,3
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop
Salva, esci e rinomina il file in "Mostra Desktop.scf" ( senza "") .
Ora trascinalo sulla barra di Avvio veloce

windows update

mi va anche senza ie installato....
basta andare su www.windowsupdate.com da esplora risorse.....

servizi minimi windows xp
con questi servizi disattivati arrivi a circa 35mb di memoria occupata.

Audio Windows Automatico
Client DHCP Automatico
Plug and Play Automatico
Registro eventi Automatico
RPC (Remote Procedure Call) Automatico
Strumentazione gestione Windows Automatico
Connessioni di rete Manuale
Questi due se volete andare su internet con un modem:
Connection Manager di Accesso remoto Manuale
Telefonia Manuale
Tutti gli altri disabilitati.
Occhio a installer io lo imposterei su Manuale.

poi come antivirus ti consiglio F-Prot 1mb di ram circa
e come firewall Look'n'Stop 500kb di ram circa..

auguri

cocotimbo
31-07-2004, 09:26
Mah! Xp "magro" a me funziona bene. Non ho problemi si nessun tipo, tranne qualcosina che non sono sicuro dipenda da lui. Secondo me un punto importante è dove lo installate: dopo aver formattato, con vmware, in una partizione in cui c'è già un altro SO. Non sembra gradire altri sistemi operativi nella stessa macchina. Vuole star da solo.
Magari dico una c@xxata...

Ciao

Io ho sempre il problema delle proprietà di riepilogo... :cry:

Yashiro
31-07-2004, 09:45
F-prot mentre navigo mi sta consumando BEN 408kb di risorse!decisamente troppe!:p

Da lunedì sperimento anch'io sto xp...

Mauna Kea
01-08-2004, 10:12
F-prot mentre navigo mi sta consumando BEN 408kb di risorse!decisamente troppe!:p

mannaggia io sono a 488 Kb :cool:

bye :ops:

Yashiro
01-08-2004, 10:16
Oltretutto ho disattivato dai servizi F-Sched che non serve (l'update lo faccio partire io, così come le scansioni) mi trovo benissimo con la nuova versione. Figata!
Pensa che l'avevo disinstallato e ho fatto un giro su web (siti di crack :oink: ) e mi sono beccato una ventina tra spyware backdoor e virus!!E poi dicono che non funziona bene....!!

Azz ka nuova versione ciuccia 444K! :mad: :p

Beelzebub
01-08-2004, 11:04
Dunque:

sto riprovando ad installare con vmware la iso appena creata e meno alleggerita di prima (208mb).

Ho usato la configurazione "reccomended" di winlite e ho fatto 2 o 3 ritocchi, ma niente di particolare...

Ah, a proposito, la voce Windows Core o una roba simile... Se la spunto (e quindi la tolgo dall'Iso) fa casino?:confused:

A parte ciò, ho creato un file di risposta WINNT con il programmino che si trova sul cd di WinXP, mi dite se c'è qualcosa che non va please?

;SetupMgrTag
[Data]
AutoPartition=1
MsDosInitiated="0"
UnattendedInstall="Yes"

[Unattended]
UnattendMode=FullUnattended
OemSkipEula=Yes
OemPreinstall=No
TargetPath=\WINDOWS

[GuiUnattended]
AdminPassword=*
EncryptedAdminPassword=NO
OEMSkipRegional=1
TimeZone=110
OemSkipWelcome=1

[UserData]
ProductID=
FullName=
OrgName=""
ComputerName=

[RegionalSettings]
LanguageGroup=1
Language=00000410

[Identification]
JoinWorkgroup=WORKGROUP

[Networking]
InstallDefaultComponents=Yes

Grazie;)

Samurri
01-08-2004, 21:56
ragà.... non capisco

come in alcune passate versioni, la 0.98.4 cazzarola non mi vuole generare la iso.... ovvero mi crea solo un file di 34Kb in 2 sec....

mannaggia

:muro:

Yashiro
01-08-2004, 22:00
Io con la versione in topic funziona...male.

fattela da solo l'immagine!

http://www.swzone.it/tips/swztips.php?action=tips&id=116

Viperfish
02-08-2004, 12:33
Originariamente inviato da Viperfish
ragazzi qualcuno è riuscito a risolvere il problema con l'antivirus NOD32??? :fagiano:

L'ho installato questa sera e ha puntualmente bloccato la navigazione :muro: :cry:

up :O :muro: :D

kurt10
02-08-2004, 14:23
provate con
http://www.nod32.com/download/downbeta.htm

Samurri
02-08-2004, 15:51
Macchè....

poi il link tuo già lo conoscevo.... vabbè cmjq ho risolto... ma stò bug lo riscontro solo io?

fortschleichen
02-08-2004, 16:02
Ho creato l'immagine di Xp togliendo TUTTO, tranne
WMP
IE (sia core che app)
driver video (in quanto ho una ati rage II+ e non esistono altri driver a parte quelli microsoft)

Volevo provare ad installare winXP su un pentium 233mmx con 96MB di ram, adesso ci gira w2k e volevo approfittare della proverbiale velocità di caricamento del XP facendolo avendo anche qlc MB di ram liberi.
Con l'immagine creata da nLite mi si libera anche ram o devo disabilitarmi i servizi a mano come ho fatto con w2k?

L'immagine che mi crea è sopra i 400MB. In pratica non mi toglie niente. Ho integrato il sp1a. Come è possibile che pur avendo tolto l'inimmaginabile la dimensione è pressapoco quella originale?
L'immagine la sto creando su un pc con w2k

topogatto
02-08-2004, 16:21
Originariamente inviato da fortschleichen
WMP
IE (sia core che app)
driver video (in quanto ho una ati rage II+ e non esistono altri driver a parte quelli microsoft)

Volevo provare ad installare winXP su un pentium 233mmx con 96MB di ram, adesso ci gira w2k e volevo approfittare della proverbiale velocità di caricamento del XP facendolo avendo anche qlc MB di ram liberi.
Con l'immagine creata da nLite mi si libera anche ram o devo disabilitarmi i servizi a mano come ho fatto con w2k?

L'immagine che mi crea è sopra i 400MB. In pratica non mi toglie niente. Ho integrato il sp1a. Come è possibile che pur avendo tolto l'inimmaginabile la dimensione è pressapoco quella originale?
L'immagine la sto creando su un pc con w2k

Strano..l'immagine dovrebbe essere molto più piccola...
Per quanto ho visto io i servizi li devi togliere a mano...la ram si libera di conseguenza...se carichi meno roba (es: autoupdate,ecc..ecc..)
Io ho creato delle immagini partendo da una cartella con la SP1 già integrata...parto da quella "reccomended" e lascio alcuni driver (più le altre cose già deselezionate come IE core e app,ecc..) e sto sotto i 200 MB.
Io ho sempre usato XP per creare queste ISO..ma non penso che dipenda dal 2000..prova a rifare il tutto in una nuova cartella..

Ciao
Diego

PS: Ma il 2000 sul P2 come va?
Io ho messo 2000 su un P2 350 Mhz con 196 Mb di ram..e gira dignitosamente..se tralasci le 2 ore di avvio...
Ma metterlo su un P233 MMX mi spaventa! :eek:
Io ho messo XP Lite su 2 P2 400 (anzi..uno era un Celly 400) ma non credere che sia un fulmine..avvio leggermente più veloce di 2000 ma cmq molto lento...
L'installazione ci impiega circa 1 ora..e occupa sugli 800 Mb (ho tolto poca roba...)
Su di un Athlon 1333 l'XP SP1 normale (completo) si installa in 20 minuti..quindi ecco perchè il titolo del thread parla di 5 minuti...togliendo tutto..e con un pc veloce..in 10 ce la fai...
Io pensavo che questo fosse un modo per recuperare vecchi pc (-> alleggerimento di Xp..non solo a spazio disco..ma anche a risorse richieste..)..invece a parte risparmiare un pò di spazio disco non ho visto altri giovamenti :cry:
L'alternativa Windows ..per un P2 400 Mhz ...qual'è? Nt 4.0 SP6?? :(
I 9x non li prendo in considerazione..voglio un sistema stabile e Linux non va bene per quello che ci devo fare..
Si accettano consigli :rolleyes: grazie :)

fortschleichen
02-08-2004, 17:00
X la precisione sul mio pc ho messo un interruttorino che mi permette di modificare un jumper della mb e di conseguenza il clock (133-233). a 133 è un po un chiodo, ma a 233 non va male.
Avendo a disposizione DMA e 2-300 MHz in + credo che potrei addirittura guardarci i divX
Il 2000 ci mette un po ad avviarsi ma non eccessivamente, con il sistema pulito mi partiva con 30 o poco + MB di ram occupata.
Considera xò che il pc lo uso per masterizzare, ascoltare musica e scrivere qlc programmino e ho tolto la scheda di rete e disabilitato TUTTI i servizi relativi alla rete. Tempo fa avevo installato NT4 con sp6, era fantastico: veloce, quasi stabile e soprattutto partiva con 20MB di ram (sempre dopo una passatina ai servizi) ma non supportando l'usb son dovuto passare al 2k.
il 98 ci è passato anche quello sul mio pc, ma è stato tolto per la disperazione.

ps: SONO UN DEMENTE!!!:muro: :muro: :muro:
Non avevo letto che le cose spuntate sono quelle che si vogliono togliere!!!
Degli experimental io ho tolto tutto, servono?

topogatto
02-08-2004, 17:40
X la precisione sul mio pc ho messo un interruttorino che mi permette di modificare un jumper della mb e di conseguenza il clock (133-233). a 133 è un po un chiodo, ma a 233 non va male.
Avendo a disposizione DMA e 2-300 MHz in + credo che potrei addirittura guardarci i divX

Non esageriamo...anche con un P2 400 e Win XP/2000 non si riescono a vedere i DivX fludi (in finestra + o -..a tutto schermo no...poi forse cambiano scheda video..ma io ho provato con una Sis 6236 ed una Banshee entrambe AGP, la prima con 8 MB di ram la seconda con 16 MB.
Ho sentito dire che con MoviX e altre distribuzioni simili si riesce..ma io non ho mai provato..

Il 2000 ci mette un po ad avviarsi ma non eccessivamente, con il sistema pulito mi partiva con 30 o poco + MB di ram occupata.
Considera xò che il pc lo uso per masterizzare, ascoltare musica e scrivere qlc programmino e ho tolto la scheda di rete e disabilitato TUTTI i servizi relativi alla rete. Tempo fa avevo installato NT4 con sp6, era fantastico: veloce, quasi stabile e soprattutto partiva con 20MB di ram (sempre dopo una passatina ai servizi) ma non supportando l'usb son dovuto passare al 2k.
il 98 ci è passato anche quello sul mio pc, ma è stato tolto per la disperazione.

Si..alla fine ne fai lo stesso uso che ne dovrei fare io...con la differenza che questo dovrà poi anche navigare in rete (modem esterno)
Considerato che sto P2 400 non ha le USB...quasi quasi provo NT4...sono un pò restio..vista la "vecchiaia" di tale SO..ma la stabilità e la leggerezza mi tentano...a meno che non trovi una soluzione per alleggerire XP/2000

ps: SONO UN DEMENTE!!!:muro: :muro: :muro:
Non avevo letto che le cose spuntate sono quelle che si vogliono togliere!!!
Degli experimental io ho tolto tutto, servono?

Si..prima volevo dirtelo..perchè ha tratto in inganno anche me..poi ho pensato..forse non sono tutti superficiali come me e leggono meglio ;)
Cmq se ascolti me di experimental lasci tutto (ovvero non spunti nulla! ;) )...

Ciao
Diego

fortschleichen
02-08-2004, 18:23
Io te lo consiglio nt4, ha un po l'interfaccia tipo win 3.1 o il primo 95 per quanto riguarda il pannello di controllo e se non ci sei abituato devi cercare un po le cose, ma mai quanto sotto il pannello di xp in modalità facile
Questa sera provo l'immagine che mi son fatto, su un disco da 500 MB così non rischio di perdere tempo a re-installare il 2k
Nell experimental ho lasciato il com+ e management instrumentation. vediamo come va

ps: Il quanto ad esser stordito credo di non aver rivali

Yashiro
02-08-2004, 18:49
WMP
IE (sia core che app)

E ti credo, hai lasciato i driver....Quellio pesano più di un maiale in spalla a un cinese in corsa in salita... :confused: :confused: :rotfl: :what:

Solo il driver.cab è 75 mega, chissà quanta altra roba ci sarà legata addosso.

Viperfish
02-08-2004, 23:08
provate con
http://www.nod32.com/download/downbeta.htm

grazie ;)

mo vado a provare :D

fortschleichen
03-08-2004, 08:24
Ho tolto troppo!!!
Non mi parte neanche l'installazione, ho tolto il supporto a PC standard.
Adesso provo a rimettere qlc, eppure ero arrivato a 200MB di immagine, con ie, wmp e driver video e audio
MMM mi sa che posso togliere quello che voglio ma il 1/2 GB l'XP nn ci sta!

Xfree
03-08-2004, 09:02
Riporto quanto detto da Barella molti post addietro per sapere cosa levare e cosa no

Allora, a me funziona tutto. Sia la compatibilità programmi, che le periferiche. ( SEMPRE IN EMULAZIONE !!! )

Piuttosto che postarvi uno shot vi dico cosa ho tolto ( quindi lo dovete, se volete, spuntare ):

Applications:
VIA TUTTO

Drivers:
VIA TUTTO tranne Cameras, Ethernet, Firewire e Printers ( son pochi mega, magari risolvete i problemi che avete con le stampanti, anche se non credo dipendano da quello )

Internet Utilities:
VIA TUTTO

Language Support:
VIA TUTTO

Multimedia:
VIA TUTTO tranne Windows Picture and fax viewer

Operating System Options:
VIA TUTTO tranne Application compatibility patch, Manual Installation e Printer Support

Services: ( attenzione, io non installo le patch del WInUpdate ... vedete voi )
VIA TUTTO

Experimental:
VIA TUTTO tranne Management Instrumentation e Mdac

Ovvio, da qui in poi ognuno lavora sul proprio progetto e si fa due prove.
Come detto penso sia meglio testare su HD dedicato o virtual machine.
Ne vale la pena e risparmiate tempo, inkazzature e potete controllare tutto.

fortschleichen
03-08-2004, 09:59
Arg
Ho tolto le cose sbagliate di experimental
Ma se tolgo anche il servizio universal plug and play le cose che attacco in usb me le vede?

Yashiro
03-08-2004, 10:02
guarda che se continui a togliere tutta quella roba mi sa che ti resta solo una sottospecie di DOS 6.22!

topogatto
03-08-2004, 10:44
Ho tolto troppo!!!
Non mi parte neanche l'installazione, ho tolto il supporto a PC standard.
Adesso provo a rimettere qlc, eppure ero arrivato a 200MB di immagine, con ie, wmp e driver video e audio
MMM mi sa che posso togliere quello che voglio ma il 1/2 GB l'XP nn ci sta!

T'è l'ho detto...lasciando tutto experimental, poi IE e un bel pò di altre cose...a me sta in 800 Mb... (cmq tanti ;) ) ...però il fatto è la pensantezza all'avvio...nemmeno tanto l'occupazione disco!

E poi secondo me su un pc mulo decente (dai 900 Mhz in su) o meglio ancora sul pc serio (dai 1800 Mhz in su..per arrivare ai 3400 Mhz) non serve questo XP...tanto minimo ci sono 10 Gb di HD...e almeno 160-192 Mb di ram....
Questo XP Lite IMHO dovrebbe servire per recuperare i pc + vecchi...tipo P2 e P3 sotto i 500 Mhz...

Ciao
Diego

fortschleichen
03-08-2004, 10:45
guarda che se continui a togliere tutta quella roba mi sa che ti resta solo una sottospecie di DOS 6.22!
E' quello che voglio:D :D :D

Farò qlc prova, x il momento voglio riuscire a fare l'installazione: Nell'installazione standard [Standard PC] voce e_isa_up non richiede nessun file, xkè mi da errore allora?
Nella schermata relativa al file .sif io compilo tutto
impostando computer Type: Standard PC
Ed infine non setto Syssetup che dovrebbe togliere un po di errori ma è un alpha
Sbaglio qlc?
Qlc altra prova e poi ci rinuncio!

Yashiro
03-08-2004, 11:43
Per compilare WINNT.SIF usa l'utility misrosord che trovi nel cd dell'XP... l'avevanno anche detto che era sconsigliata quella di nlite

fortschleichen
03-08-2004, 14:08
Ok, ho modificato il winnt.sif togliendo la voce computer type, pc standard, adesso l'installazione parte, questa sera provo ad installarlo, vedremo

fortschleichen
04-08-2004, 08:37
Ok l'installazione è fatta e funzionante.
Ho disabilitato l'inimmaginabile, e sono arrivato a 33MB di ram all'avvio, tenendo conto che il task manager dice di occupare 3900K circa il risultato nn è male. W2K mi parte con 45MB di ram occupati avendo installato il mondo, se nn mi ricordo male quando l'avevo appena installato mi partiva con una trentina e quindi la differenza è trascurabile.
Ho un unico problema:
Non funziona la soundBlaster 16 ISA (non PnP), eppur avevo lasciato i driver audio. Posso provare a installare i driver presenti sul cd di XP? o non li vede visto che ho stroncato quasi tutto?

kurt10
06-08-2004, 16:29
la nuova versione che vi sembra

nLite 0.98.5

The Rockkkk
06-08-2004, 20:02
Originariamente inviato da Mauna Kea
--------------

servizi minimi windows xp
con questi servizi disattivati arrivi a circa 35mb di memoria occupata.

Audio Windows Automatico
Client DHCP Automatico
Plug and Play Automatico
Registro eventi Automatico
RPC (Remote Procedure Call) Automatico
Strumentazione gestione Windows Automatico
Connessioni di rete Manuale
Questi due se volete andare su internet con un modem:
Connection Manager di Accesso remoto Manuale
Telefonia Manuale
Tutti gli altri disabilitati.
Occhio a installer io lo imposterei su Manuale.

Ma non hai problemi vero? Mi consigli di fare questa cosa pure su un computer buono (Amd2200Mhrz - 512ram)? Non ho problemi dopo,vero?

Mauna Kea
07-08-2004, 09:35
Ma non hai problemi vero? Mi consigli di fare questa cosa pure su un computer buono (Amd2200Mhrz - 512ram)? Non ho problemi dopo,vero?

se non sei in rete con altri computer, non hai portatili wireless, non stampi(..spooler di stampa) non hai pianificato nulla come scansioni AV, aggiornamenti vari...(..Utilità di pianificazione)
allora funziona tutto:D

Bye :ops:

deathss
07-08-2004, 19:47
leggendo che il sp2 arriverà da noi x settembre x voi si può integrare durante la creazione dell'iso attraverso l'opzione di aggiungere aggiornamenti "service pack"???
non si creeranno problemi?
fatemi saper

Bruno23
07-08-2004, 20:56
io ho tolto quasi tutto tranne la roba dentro experimental :)

va tutto come 1 scheggia ...... firefox :love:

explorer :bleah:

cmq l'unica cosa che non riesco ad installare e office 2000 ... provero col 2003....

scusate ma di experimental ce qualcosa che si puo levare senza fa danno :D

thx

kurt10
08-08-2004, 00:33
nLite 0.98.6

What's new:
- fixed read-only bug (random bsod's)
- fixed merlin.gif popping up
- fixed minimum memory option
- fixed sfc hack, new patcher from 7imo
- fixed win2k3 iis removal, caused waiting on first restart
- fixed alexa removal
--

yakipol
08-08-2004, 10:46
Mi chiedevo una cosa:

Ho visto che con ResouceHacker è possibile editare qualsiasi tipo di DLL (e non solo). Ne ho aperte diverse ed ho scoperto che alcune contengono finestre di dialogo e messaggi mai visti in vita mia (e quindi mai utilizzati). Mi chiedevo quindi se fosse possibile editare queste DLL e metterle nel cd di installazione di windows lite.

Alcune DLL interessanti sono shell32.dll e User32.dll

Non tanto per lo spazio ma per la velocità del sistema che in questo caso deve gestire DLL più snelle.

Cosa ne pensate ?

yakipol
08-08-2004, 11:06
Vi faccio un esempio: guardate questa finestra di dialogo trovata nel file syssetup.dll e ditemi se è o non è inutile ormai.

Samurri
08-08-2004, 12:20
@Bruno23: ioffice 2000 non si installa nemmeno a me.... con il 2003 nessun problema

Yashiro
08-08-2004, 12:22
Mai visto niente di simile!:eek:

Sì beh se vuoi diventare pazzo puoi tranquillamente metterti ad editare la shell....

Guarda che sembra facile ma è un lavoro INFINITO.

Oltrettutto resource hacker va bene per modificare qualche cosetta qua e là ma non ti fa vedere tutto, potresti anche togliere qualcosa che serve..

Bruno23
08-08-2004, 14:14
@Bruno23: ioffice 2000 non si installa nemmeno a me.... con il 2003 nessun problema

OK THX :D

domanda perpiacere rispondetemi... ma la sezione experimental si puo togliere? mela descrivete 1 attimo.. perche da quando ho capito il qos e altre cosette se si levano non succederebbe niente...
fatemi sapere ciazo

pecos7
08-08-2004, 14:39

A me office 2003 non si installava, dava un'errore sulla protezione dei file di windows e mi chiedeva il cd del service pack che non avevo...ho risolto disabilitando la protezione dei file di sistema

yakipol
08-08-2004, 14:55
Mai visto niente di simile!:eek:

Sì beh se vuoi diventare pazzo puoi tranquillamente metterti ad editare la shell....

Guarda che sembra facile ma è un lavoro INFINITO.

Oltrettutto resource hacker va bene per modificare qualche cosetta qua e là ma non ti fa vedere tutto, potresti anche togliere qualcosa che serve..

In effetti è un lavoretto lungo, ma mi incuriosisce parecchio.

Per caso conosci un altro software tipo RH che faccia vedere molto di più ?

Yashiro
08-08-2004, 15:00
So che per decompilare gli eseguibili si usava Softice un tempo, con quello risali al codice sorgente!Mi sa che è un pò troppo però!

Ah, non avrei idea guarda, sono un pesce fuori d'acqua!

Bruno23
08-08-2004, 17:15
Originariamente inviato da pecos7
A me office 2003 non si installava, dava un'errore sulla protezione dei file di windows e mi chiedeva il cd del service pack che non avevo...ho risolto disabilitando la protezione dei file di sistema
come si fa a disabilitare questa protezione?

pecos7
08-08-2004, 18:10
Originariamente inviato da Bruno23

io ho utilizzato XPLite ma penso ci sia anche un metodo manuale ma non so quale

audax
08-08-2004, 18:37
Ragazzi ho seguito tutto alla lettera... però quando vado a far partire dal boot mi compare un messaggio che dice:

Inserire il disco di installazione di Windows Xp nell'unità A:\\ ovviamente il cd sta nel cd-rom ,D:\, non ho nessuna unità A:\\ ;e l'installazione risulta impossibile secondo me è un errore derivante alla compressione da parte di NL-LITE considera che è ho selezionato tutto dal menù "Programmi da cancellà" ad eccezione della cartella dei file fondamentali di WindowsXp come scritto nel primo post.. vi prego datemi na mano... :(

enervit
09-08-2004, 04:53
Originariamente inviato da Bruno23

dovrebbe essere questo parametro del registro:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]
"SFCDisable"=1

bye bye

cocotimbo
09-08-2004, 17:56
Originariamente inviato da yakipol
In effetti è un lavoretto lungo, ma mi incuriosisce parecchio.

Per caso conosci un altro software tipo RH che faccia vedere molto di più ?
Prova eXeScope (http://hp.vector.co.jp/authors/VA003525/eimgexe.htm)... solo che adesso c'è la versione 6.50 in giro. Cercala con gugol :D .

kurt10
09-08-2004, 18:57
http://hp.vector.co.jp/authors/VA003525/eXeSc641.zip

yakipol
09-08-2004, 21:44
grazie

Twisted
10-08-2004, 10:09
Originariamente inviato da audax
Ragazzi ho seguito tutto alla lettera... però quando vado a far partire dal boot mi compare un messaggio che dice:

Inserire il disco di installazione di Windows Xp nell'unità A:\\ ovviamente il cd sta nel cd-rom ,D:\, non ho nessuna unità A:\\ ;e l'installazione risulta impossibile secondo me è un errore derivante alla compressione da parte di NL-LITE considera che è ho selezionato tutto dal menù "Programmi da cancellà" ad eccezione della cartella dei file fondamentali di WindowsXp come scritto nel primo post.. vi prego datemi na mano... :(

riporto quanto scritto nelle faq:

9. If it boots ok, but then it's always asking you to put Windows Disk into drive A:.... you didn't copied winnt51 files (indent) from a cd root (they are not removed by nlite)

non so se è il tuo caso, comunque i file li puoi anche scaricare da qui (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=22965)

audax
10-08-2004, 12:25
Sistemato tutto .. il problema era in win-nt.sif l'ho configurato con WindowsXp Desployement Tools.. o robba del genere :D che comunque consiglio

slivio...
10-08-2004, 12:35
una cosa volevo dire

per le istruzioni chi sta mandando avanti la baracca...

sta aggiornando tutto al primo post no?

perche io quello seguo... non vado a leggermi 2108 reply piene di problematiche ecc... senno non arrivero manco a 90 anni a farmi sto cd...

l'importante e che kurt aggiorni il primo post.. credo lo stia facendo vedo le modifiche al 9/08/2003 ;)

xfetto... :)

ciao

_/*V3g@*\_
10-08-2004, 14:29
Ciao,

Ho provato ad ottenere la mia copia personalizzata di xp pro partendo da una corporate.

1. non ho trovato nessun file winnt.sif, l' ho comunque creato ed inserito nell' iso come da guida.

2. ho ottenuto una iso da 200Mb (ho incluso alcuni driver)

3. quando tento l' installazione (boot da cd) mi da un messaggio del genere:

Operazione non valida
errore riga 599 nel file INF /i386/TXTSETUP.SIF

COsa devo fare?

Ciao, grazie.

nicosen1
10-08-2004, 14:38
ragazzi ho da circa 2 settimane installato winxp lite con questo metodo , ora sto tentando di reinstallare una porta usb irda che prima funzioanva essendo rilevata in auto dal pc ora no , cosa deevo fare? dove posso trovare i driver delle porte irda?

binbogre
10-08-2004, 19:33
Ma Quante RAM utilizza Win XP al primo avvio dopo aver utilizzato Nlite? Mentre di normale con la versione completa di tutto?
Grazie

Hall999
10-08-2004, 22:50
chi mi fa un riassunto delle puntate precedenti? :), qualche link che spiega in ita a che servono tutt quelle voci? cosa levare cosa lasciare ecc (magari anche in eng, meglio di niente)?
L'sp2 è integrabile?, si possono aggiungere manualmente dei driver/librerie esterni?

Hall999
10-08-2004, 22:55
Si possono integrare client mail e broswere alternativi di default?, conoscete qualche window manager alternativo a explorer (che si possa integrare)?

85kimeruccio
11-08-2004, 00:31
interessante...

nn è ke magari escistono delle iso gia pronte?

tutta la trafila mi sembra lunga.. e nn so di preciso cosa togliere/tenere

:(

Yashiro
11-08-2004, 01:02
non possono esistere iso già pronte, cambiano in base a quello che non ti serve, e solo tu lo puoi sapere perché ad esempio può riguardare un certo tipo di periferiche o servizi (per dirla, solo tu sai se hai fotocamere, scanner o se non ti serve una connessione ad internet, e ovviamente non si può togliere di default!)

85kimeruccio
11-08-2004, 01:03
in effetti hai ragione ;)

ma nn si sa mai :)

attualmente cmq al primo avvio del mio win accupo solo 100mb.. :)

se attivo l'antivirus il mixer e la connessione con icq arrivo a 130.. e mi sembra gia un buon risultato :)

kurt10
11-08-2004, 09:27
nuova versione 0.98.7

What's new:

fixed missing dw.exe
fixed missing mplayer2.exe and npdsplay.dll
fixed config.nt issue
fixed cmpnents dir deletion even if nothing selected
fixed non-English Timezones
cleaned layout.inf (7imo did it again)
new component: Battery driver
new options subpage - Tweaks (no more automatic tweaks)
custom presets support - put them in nLite\Presets dir
reintegrated PCHealth to Help (too interconnected)
reintegrated Media Player 6.4 to WMP removal (too interconnected)
changed slipstream technique - reports enabled

Imperatore Neo
11-08-2004, 10:57
Con la nuova versione di nlite è possibile integrare il service pack nella ISO che viene generata...

C'è da fidarsi secondo voi con il SP2? :cool:

85kimeruccio
11-08-2004, 11:00
ma è ancora in beta?

Grezzo
11-08-2004, 11:28
di Experimental ho levato:

Modem support
com+
out of box experience
Windows pictuer and fax viewer

Vorrei creare un Xp SOLO PER GIOCARE...

Posso levare altro o sono già al max?

Grazie,

pS: complimenti a kurt per la guida..
:sofico:

85kimeruccio
11-08-2004, 11:32
un xp x giocare .. uhm.. mi piacerebbe avere la iso o i dettagli di quello ke hai tolto :)

sycret_area
11-08-2004, 12:54
dopo numerose installazioni,ho sempre lo stesso problema: all'avvio di winzoz, mi chiede la password dell'amministratore, che io NON ho impostato. devo andare in modalità provvisoria e li entro e modificare le porprietà dell'utente.
Perchè?

perchè poi mi crea l'utente PROPRIETARIO? io non l'ho mai scelto..

Imperatore Neo
11-08-2004, 13:45
Beh, l'utente proprietario è normale, viene creato in automatico...

Per uqanto riguarda la password di amministratore io la metto sempre... il mio nome :D
Ho avuto esperienze negative al riguardo....

Cmq. si, la nuova versione di nlite è ancora in beta...

Grezzo
11-08-2004, 14:15
Originariamente inviato da 85kimeruccio
un xp x giocare .. uhm.. mi piacerebbe avere la iso o i dettagli di quello ke hai tolto :)

La iso pesa 180Mb...ho tolto tutto escluso la cartella experimental, e i driver SCSI, ho un raid ma temo che non mi partirebbe l' installazione senza questi cmq..

Spesso mi dice di inserire la versione di Windows xp SP1 nella periferica A:\ , cioè i l floppy...non capisco da cosa dipenda ma sembra che oltre alla cartella I386 serva la cartella support...

Ho fatto diverse prove, e buttato 6 cd per il momento, i dischi riscrivibili non ne ho...:muro:

Grezzo
11-08-2004, 14:19
sono sceso a 164MB...speriamo bene., ho rimosso in tronco la cartella experimental e la cartella support...:tie:

Grezzo
11-08-2004, 14:21
non capisco perchè ogni volta rimuovo il supporto per le lingue straniere e me lo rivedo sempre comparire da capo...non se ne va...!!!

Grezzo
11-08-2004, 14:25

se riesco a farlo funzionare ti dico come ho fatto, sinceramente speravo che ci fosse qualcuno che avesse fatto già un ISO tipo la mia...:cry:

topogatto
11-08-2004, 14:27
Originariamente inviato da Grezzo
se riesco a farlo funzionare ti dico come ho fatto, sinceramente speravo che ci fosse qualcuno che avesse fatto già un ISO tipo la mia...:cry:

Riesci perfavore a fare solo un reply per volta...invece di farne 20 da una riga ognuno?? :rolleyes: :muro:
Sai..non è bello ricevere 40 notifiche al minuto.... :( ;)

GRAZIE

Ciao
Diego

binbogre
11-08-2004, 18:17
Riesci perfavore a fare solo un reply per volta...invece di farne 20 da una riga ognuno?? :rolleyes: :muro:
Sai..non è bello ricevere 40 notifiche al minuto.... :( ;)

GRAZIE

Ciao
Diego

A proposito..che io sappia...se io per esempio visito il forum oggi e poi domani pome e nel frattempo ci sono delle risposte in un post dove ho scritto anche io,mi dovrebbe arrivare una notifica sola via e-mail,vero?
e eprchè a volte me ne arrivano di più???

Yashiro
11-08-2004, 19:09
potrebbe essere un errore, più semplicemente hai visitato il forum dopo che ti hanno spedito la notifica, a nuovo messaggio altra notifica....

kurt10
11-08-2004, 19:23
comunque se volete integrare sp2 nel cd (inglese solamente)non usate per adesso nlite

usate

Flexbeta Slipstreamer XP Version 2 Beta 2

http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=235

binbogre
11-08-2004, 19:34
comunque se volete integrare sp2 nel cd (inglese solamente)non usate per adesso nlite

usate

Flexbeta Slipstreamer XP Version 2 Beta 2

http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=235

Perchè per adesso no nlite???

Yashiro
11-08-2004, 20:00
usate la procedura manuale e usate i file aggiornati per lavorare con nLite...

Hall999
11-08-2004, 20:44
qualcuno puo' rispondere alle mie domande?

Hall999
11-08-2004, 22:45
c'è un modo per togliere completamente explorer e usare un'altro file manager alternativo?, non parlo di internet explorer ma esplora risorse propio

kurt10
11-08-2004, 23:29
disinstallare lo shell explorer è impossibile

di shell alternativi ce ne sono tanti

http://www.shellfront.org/

Yashiro
12-08-2004, 02:41
Mi pare stiate diventando un pochino troppo esigenti....

E togli l'explorer, e cambia il browser, ed elimina tutti i file ma mentieni tutti i servizi, e fammi funzionare tutto ma non consumare memoria.....

Vi ricordo che è sempre un Windows. Se continuate a cercare di togliere e sostituire perfino il kernel, cambiate sistema operativo..

85kimeruccio
12-08-2004, 02:47
si fa quel ke si puo no?

e si cerca di fare sempre il meglio :)

topogatto
12-08-2004, 11:03
Originariamente inviato da stefano.montema
A proposito..che io sappia...se io per esempio visito il forum oggi e poi domani pome e nel frattempo ci sono delle risposte in un post dove ho scritto anche io,mi dovrebbe arrivare una notifica sola via e-mail,vero?
e eprchè a volte me ne arrivano di più???

No...dipende da quante volte scrive una risposta l'utente che ha postato subito dopo di te...

Mi spiego...se tu posti..e poi ti scolleghi...ed il primo post successivo al tuo lo farò io..ti arriverà una notifica che io ho risposto al thread da te sottoscritto.
Se io faccio sono quella risposta fino alla tua successiva connessione...non riceverai altre mail..ma se ipotizzando che in quel giorno io faccia altri post nello stesso thread...ti arriveranno un numero di mail uguali al numero di risposte da te scritte...per questo ho ripreso Grezzo...

Visto che mi ero appena scollegato e lui è stato il primo a rispondere...e ha scritto 4 risposte di fila..io ho ricevuto 4 notifiche in 5 minuti! :rolleyes:

Ciao
Diego

giustinoni
12-08-2004, 16:13
Vorrei sapere 2 cosuccie:

-Il primo post è aggiornato con tutti i problemi che si possono avere?
-Mi dite cosa abilitare e cosa no per fare un Win SOLO per i Benchmark?
Insomma, basta che vadano i vari SuperPI, 3DMark01/03....
Lo metterei su un HD a parte...
Non mi interessa proprio nient'altro, no IE (se si può senza rovinare niente), no WMP, no MSNMessenger...Niente di niente in più insomma:)

giustinoni
12-08-2004, 16:14
Originariamente inviato da giustinoni
Vorrei sapere 2 cosuccie:

-Il primo post è aggiornato con tutti i problemi che si possono avere?
-Mi dite cosa abilitare e cosa no per fare un Win SOLO per i Benchmark?
Insomma, basta che vadano i vari SuperPI, 3DMark01/03....
Lo metterei su un HD a parte...
Non mi interessa proprio nient'altro, no IE (se si può senza rovinare niente), no WMP, no MSNMessenger...Niente di niente in più insomma:)

Ah, voi usate nLite, giusto?
E come è XPLite?(c'è una rece su HWUP)

_/*V3g@*\_
12-08-2004, 19:41
Ragazzi...

Io non sono nessuno, mi sono appoggiato da poco a questo forum.

Ma, non vi sembra che i post siano un pò OT e che le richieste siano un pò troppo complicate???

Vuoi un win Xp per giocare??? fai la tue prove.
Vuoi un win Xp per banco di lavoro??? fai le tue prove.
Vuoi un win Xp che fa cagare??? fai le tue prove.

Nessuno ti può dire come fare un win Xp come lu vuoi tu.
Armati di pazienza, fiducia e di un buon CD-RW.

Enjoy;)

P.S. non voglio essere offensivo in nessun modo:cool:

Yashiro
12-08-2004, 20:12
1) sei molto modesto!:p

2)Più che OT le domande sono molto egoistiche, nessuno che posta più le sue esperienze o scoperte che possono tornare utili..

Tutti che chiedono, ma se nessuno prova, chi risponde?

3)Si può fare anche senza RW, basta installare una Virtual Machine e sperimentare direttamente, se funzia poi si passa su test a macchina vera.

4) P.S. non postate ogni 5 minuti per chiedere "se tolgo questo?" "e questo si può levare?" perché appesantite la discussione.... Nessuno si legge 20 pagine di post tutti uguali, dove magari ce n'è uno estremamente utile ma sommerso, quindi se hanno bisogno di quella info il nuovo arrivato posterà di nuovo per chiederla ancora.

per i componenti andate per logica!Togliete quanto più vi sembra possibile per il vostro uso, se riscontrate porblemi rimettete al suo posto alcune cose, e solo se non trovate la fonte del problema postate in cerca di aiuti seri..

Hall999
12-08-2004, 20:45
io vorrei ssapere se esiste in ita un link che spiega a cosa servono le varie voci..., se qualcuno sa bene l'inglese potrebbe farla lui e postarla...

85kimeruccio
12-08-2004, 22:55
scusa.. ma x provare.. devo stare li.. togli .. metti .. masterizza.. installa.. e magari sbaglio pure..

siuccome sn millemila pagine.. magari sbaglio qualcosa ke qualcuno ha gia sbagliato in passato :(

Imperatore Neo
13-08-2004, 08:05
scusa.. ma x provare.. devo stare li.. togli .. metti .. masterizza.. installa.. e magari sbaglio pure..

siuccome sn millemila pagine.. magari sbaglio qualcosa ke qualcuno ha gia sbagliato in passato :(

Beh puoi installarti VMware o Virtual machine e prova.... così risparmi la masterizzazione... e i cd...:D

Cmq. questo thread è diventato un casino... effettivamente è difficile capire se una domanda è già stata posta e risolta.

Noto con piacere che Kurt ha aggiornato la guida del primo post, ma bisognerebbe forse mettere giù dei paletti sulle opportunità di certe scelte condivise da vari utenti..

Mi spiego: se si mettesse un elenco dei problemi riscontrati per categoria (Applications, Drivers, ecc.. di Nlite) nel primo post, sarebbe a mio avviso utile non solo a chi frequenta da molto questo thread ma anche ai nuovi "visitatori". ;)

Per esempio: togliendo MsAgent ho avuto problemi con office e il suo assistente (errori a video) e nella funzione "trova" di windows... :)

85kimeruccio
13-08-2004, 08:10
ecco.. hai capito quello ke voglio dire :)

giustinoni
13-08-2004, 13:44
Mi spiego: se si mettesse un elenco dei problemi riscontrati per categoria (Applications, Drivers, ecc.. di Nlite) nel primo post, sarebbe a mio avviso utile non solo a chi frequenta da molto questo thread ma anche ai nuovi "visitatori". ;)

Completamente daccordo;)
Dai che se no non sappiamo cosa togliere e cosa tenere!!!:(