View Full Version : Come installare Win. XP in 5 min ed in soli 300Mb di spazio
se è stato eliminato con nlite devi necessariamente ricreare l'iso.
E come consigliato da darioben, meglio farsela da sè per tenere tutto sotto controllo ;)
cavolo....vabbè se il problema è solo WMP,lo si può sostituire con qualche altro player....il formato WMV(Windows Media Video) è visualizzabile SOLO con WMP???
darioben
31-08-2006, 13:44
cavolo....vabbè se il problema è solo WMP,lo si può sostituire con qualche altro player....il formato WMV(Windows Media Video) è visualizzabile SOLO con WMP???
E' possibile che il formato .WMP sia supportato anche da altri player ma siccome questi ultimi "si appoggiano" ad alcuni componenti di Windows Media Player non risolvi comunque il problema.
Fidati, prova a farti la "tua" versione con nLite stando ben attento a non selezionare gli elementi in rosso a non avrai problemi di sorta.
prova con VLC.
prova con VLC.
si,grazie...avevo già risolto con VLC.... :)
http://img186.imageshack.us/img186/8018/cdwinil9.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=cdwinil9.jpg)
salve raga questi sono i file che sto mettendo nel cd, vanno bene?
il file winXPboot.bin non è presente nel cd originale, se usi l'opzione di nlite per creare l'ISO avviabile non dovrebbe servirti.
il file winXPboot.bin non è presente nel cd originale, se usi l'opzione di nlite per creare l'ISO avviabile non dovrebbe servirti.
sinceramente nn ricordo se l'ho fatto avviabile da nlite..
mi faresti uno screen della schermata di nlite dove ti fa scegliere se farlo avviabile o no? magari mi torna in mente...
perché sta immagine iso l'ho creata tipo 2 settimane fa :D e ora mi viene voglia di provarla..
primo post ;)
aaaaaaaa allora mi sa proprio che ho attivato quella opzione, grazie!! :D
masterizzo...ciao!
SerMagnus
31-08-2006, 17:51
raga sto preparano un nuovo file immagine, dove trovo un megapack con tutti gli aggiornamenti a partire dall'uscita dell'sp2??
aspetto con ansia una risposta e vi ringrazio ;)
http://www.msni.it/news2/article.php?ID=13377 ;)
Permette di scaricare, senza interventi da parte dell'utente, tutti gli update disponibili, già in italiano.
Ciao
Permette di scaricare, senza interventi da parte dell'utente, tutti gli update disponibili, già in italiano.
Ciao
ho installato windows dal cd e al primo avvio consumavo 59-60 mb :) ottimo, grazie per l'aiuto.
riguardo quel link...se lo postavi prima mi risparmiavi molto lavoro quando ho creato l'immagine :( ho scaricato gli aggiornamenti uno a uno :rolleyes:
sarà per la prossima volta, grazie a tutti per la guida e il supporto ciao!
SerMagnus
31-08-2006, 23:14
Ciao
grazieeee
Mr.Modding
01-09-2006, 09:35
Mi date una mano ? Ho creato un cd di xp con sp2 integrato,ho tolto qualcosina (quasi nulla) ed ho inserito i drivers sata e raid per la mia mobo.
Ho installato xp con vmware ma ho notato che esiste solo l'administrator, invece in tutti gli altri pc dove ho installato xp con sp2 come ce l'avevo prima, è presente un administrator (nascosto, visibile in safe mode) ed il mio account sempre come admin.
E' normale, utilizzando nlite ? In tal caso, posso utilizzare l'administrator solamente ? Non ci saranno problemi (che so di ripristino sistema ad esempio) ?
Altra cosa che ho notato : se clicco sui files .key per aggiungere delle chiavi al registro mi dà un errore dicendo che non possono essere aggiunte dal registro di sistema (ma poi ho notato che le aggiunge). Come mai ?
Inoltre anche se i drivers RAID (x IDE) sono presenti, al boot non mi visualizza gli hd in raid ma solo quelli SATA (anche per il SATA ho aggiunto i drivers su cd...)
Mi date suggerimenti così posso fare un cd nuovo ?
Grazie.
sinergine
01-09-2006, 13:43
Mi date una mano ? Ho creato un cd di xp con sp2 integrato,ho tolto qualcosina (quasi nulla) ed ho inserito i drivers sata e raid per la mia mobo.
Ho installato xp con vmware ma ho notato che esiste solo l'administrator, invece in tutti gli altri pc dove ho installato xp con sp2 come ce l'avevo prima, è presente un administrator (nascosto, visibile in safe mode) ed il mio account sempre come admin.
E' normale, utilizzando nlite ? In tal caso, posso utilizzare l'administrator solamente ? Non ci saranno problemi (che so di ripristino sistema ad esempio) ?
Altra cosa che ho notato : se clicco sui files .key per aggiungere delle chiavi al registro mi dà un errore dicendo che non possono essere aggiunte dal registro di sistema (ma poi ho notato che le aggiunge). Come mai ?
Inoltre anche se i drivers RAID (x IDE) sono presenti, al boot non mi visualizza gli hd in raid ma solo quelli SATA (anche per il SATA ho aggiunto i drivers su cd...)
Mi date suggerimenti così posso fare un cd nuovo ?
Grazie.
Per gli utenti li puoi aggiungere e non ci sono problemi con il ripristino
Per i driver magari hai sbagliato procedura: di che controller RAID si tratta nForce4?
sinergine
01-09-2006, 13:47
Ragazzi ho un problemino con nLite..
Quando attivo la sospensione il PC completa la procedura e si spegne
Al riavvio però invece di ripartire dalla sospensione esegue normalmente il boot...
Che voi sappiate è necessario qualche componente per far funzionare la sospensione?
ok...dopo aver risolto il problema WMP,oea ho un altro problema :
DEVO INSTALLARE su una pen drive USB da 1gb 2.0 win xp...e naturalmente farlo bootare dalla penna stessa...insomma non voglio più l'hd....
ho trovato una guida in inglese online http://tomshardware.co.uk/2005/09/09/windows_in_your_pocket/index.html
dopo averla seguita scrupolosamente ho avviato il pc con la pen drive, ma al momento del boot mi da un errore :
impossibile accedere o caricare il file :
<percorso di windows>\system32\hla.dll
file danneggiato o mancante
il file è presente,ma non viene caricato....
skywilly
01-09-2006, 17:21
ho notato una cosa strana installando win xp fatto da me con nlite.....
se vado in gestione da risorse del pc e poi sul tab relativo a "Utenti e gruppi locali" in pratica c'è una croce rossa sopra e nella pagina dove sarebbero dovuti apparire tutti gli account di sistema c'è la scritta: "Impossibile accedere al computer "NOMEMIOPC" .Errore:Errore non specificato.
non vorrei aver tolto qualcosa di troppo durante la preparazione della iso con nlite....
qualcuno di delucida??????
grassssie
PS: con il comando net user da cmd i 3 utenti standard (Admin, Guest, HelpAss) vengono visti regolarmente
matteoworld
01-09-2006, 18:41
Qualcuno che mi da una mano QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13554204&postcount=7268)
sinergine
01-09-2006, 18:57
Qualcuno che mi da una mano QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13554204&postcount=7268)
Molto strano.. non hai rimosso niente...
L'unica cosa che mi viene in mente è quel: "Rete-Disabilita condivisioni amministrative" però non credo che centri molto
Non è che magari hai disattivato qualche servizio che riguarda la rete?
Mr.Modding
02-09-2006, 07:16
Per gli utenti li puoi aggiungere e non ci sono problemi con il ripristino
Per i driver magari hai sbagliato procedura: di che controller RAID si tratta nForce4?
Si ma è normale che ci sia solo l'admin ? E cmq, posso usare tranquillamente l'admin come utente (tanto i pc li utilizzo solo io) ?
I drivers raid highpoint sono x il chipset VIA (in sign).
E x i files .key ? Come mai dà quell'errore ? Mi preoccupo......
Grazie.
skywilly
02-09-2006, 11:01
ma anche tu nel pannello degli utenti non li vedi???????
x il problema admin nn preoccuparti......se lo usi solo tu li pc che problema c'è????
io ho sempre usato solo 1 account.....
sinergine
02-09-2006, 17:59
Per gli utenti mi sa che avete rimosso qualcosa di troppo perchè io li vedo senza problemi.
Riuscite almeno a crearli?
Mr.Modding
02-09-2006, 19:49
Crearli si e non ci sono problemi. La cosa che non è come sempre è che c'è solo l'administrator, non mi crea l'altro utente (sempre admin). Ma forse è normale, io non gli ho tolto quasi nulla.
Ciao a tutti
mi sono leto un po di pagini per trovare la risposta .... ma sono un po tante per leggerle tutte.
Qualcuno perfavore puo postare i tempi di avvio di xp "magro" ?
Nel senso, cronometrare il tempo dal pulsante fino al primo sound che fa windows al avvio.
Vorrei farlo anche io per un pc in auto... ma a me interessa per di piu la vellocita di avvio piu che lo spazio ocupato.
Magari con i tempi postate anche la risorsa del pc... tipo il procesore e ram al meno.
Vi ringrazio
DenisJ
ertortuga
03-09-2006, 08:23
Ciao a tutti
mi sono leto un po di pagini per trovare la risposta .... ma sono un po tante per leggerle tutte.
Qualcuno perfavore puo postare i tempi di avvio di xp "magro" ?
Nel senso, cronometrare il tempo dal pulsante fino al primo sound che fa windows al avvio.
Vorrei farlo anche io per un pc in auto... ma a me interessa per di piu la vellocita di avvio piu che lo spazio ocupato.
Magari con i tempi postate anche la risorsa del pc... tipo il procesore e ram al meno.
Vi ringrazio
DenisJ
Prova magari a troncare servizi inutili (Guida ai servizi di Windows XP (http://rapidshare.de/files/31770057/Guida_ai_Servizi_di_Windows_XP.pdf.html) ) e tramite il comando msconfig (sezione Avvio) a non fargli caricare programmi che non ti servono... ;)
sentinell@85
03-09-2006, 08:40
A me i tempi di avvio e spegnimento mi sono diminuiti di almeno 1/3. Mentre pensavo di riuscire a fare di più per la ram. Cmq arrivo + o - a 65 ram.
una domanda, ma devo mettere tutto il contenuto del cd di win in i386 oppure seleziono tutta la cartella winxp (dove ho emsso il contenuto della cd di windows)?? perchè selezionando solo la cartella din windows quando poi lo installo mi da un errore mentre cerca i file dell'installazione: impossibile trovare il file cpqarra.sys :fagiano:
Spiegati meglio :)
Per usare nlite devi copiare in una cartella sul disco fisso, dal cd di windows, i386 e gli altri file indicati nel primo post. Aperto nlite, selezionerai come fonte la cartella i386 ;)
ok ezio mi spiego meglio
copio tutto il contunuto del cd di windows in una cartella "winxp"
1) ora che faccio? in nlite seleziona la cartella i386? o seleziono winxp?
2) gli altri file/cartelle che si trovano in winxp li devo mettere in i386? o non li devo usare?
Esatto, copi il contenuto del cd nella cartella Winxp.
I file necessari sono i seguenti:
http://img42.exs.cx/img42/3981/5124.jpg
più eventuali file con estensione .sp2 se hai il servicepack 2.
Puoi eliminare tutti gli altri.
In nlite seleziona la cartella i386 contenuta in "WinXp".
I file "esterni" a i386 e contenuti in WinXp vengono analizzati automaticamente dal programma ;)
uhm io per integrare sp2 ho copiato il contenuto dell'sp2 in una cartella "sp2" sul desktop e in nlite ho selezionato l'installer di sp2, sbaglio?
Invece per integrare autopatcher che devo fare?
maximarco
04-09-2006, 10:54
Probabilmente questa domanda l'hanno già fatta.
Posso usare nLite per win x64 e integrare SP2 e aggiornamenti vari?
Non è che gli aggiornamenti sono per win 32bit?
ho win xp 32bit gli aggiornamenti sono per il 32bit, io ho il cd di sp2 che ha spedito microsoft, metto il contenuto in una cartella "sp2" su windows e poi la integro con nlite selezionando l'installer, o sbaglio?
poi spiegatemi come metti gli aggiornamenti, autopatcher, ho scaricato il pack (.exe) in italiano con gli aggiornamenti fino ad agosto
Se hai problemi con l'installer del cd dell'sp2, utilizza direttamente quello disponibile sul sito microsoft integrandolo come semplice hotfix:
Download (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=049C9DBE-3B8E-4F30-8245-9E368D3CDB5A&displaylang=en)
Su autpatcher non so dirti molto non avendolo mai provato, sul forum in italiano è comunque descritto tutto ;)
Probabilmente questa domanda l'hanno già fatta.
Posso usare nLite per win x64 e integrare SP2 e aggiornamenti vari?
Non è che gli aggiornamenti sono per win 32bit?
L'sp2 è per Xp32bit, per l'x64 devi utilizzare i relativi update ;)
ok qualcuno sa dirmi come integrare autopatcher? metto l'exe in hotfix o cosa? plsZzzss
non chiedo tanto ditemi se autopatcher full aug2006 ita è compatibile.
è un .exe
in caso lo metto fra gli hotfix?
supermario
04-09-2006, 12:23
io riesco in tutto ma non nell'installare i driver sata per l'nforce4 :muro: :muro: :muro:
qualcuno ha avuto la stessa mia traumatica esperienza e ne è uscito??
ciauz
in tutte le provo non sono riuscito a integrare nessun driver con successo :oink:
autopatcher non è compatibile
supermario
04-09-2006, 12:51
a me basterebbe solo il sata
per il resto si può anche installarli come software all'avvio no? ;)
nelle ultime dieci pagine se ne è parlato ;)
supermario
04-09-2006, 14:16
10 pagine da 50 post? :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795886
Mi è bastato andare indietro di qualche pagina ;)
maximarco
04-09-2006, 14:26
L'sp2 è per Xp32bit, per l'x64 devi utilizzare i relativi update ;)
Devo per forza scaricarli dal sito microsoft uno per uno dopo aver installato win x64, oppure posso trovare già gli aggiornamenti adesso che ho installato win 32bit, così da poter subito creare un cd di win x64 con relativi aggiornamenti?
supermario
04-09-2006, 14:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795886
Mi è bastato andare indietro di qualche pagina ;)
ah, mi fai scemo forte :D
se ho chiesto vuol dire che DOPO AVERLE PROVATE TUTTE(compreso il post di yashiro) non sono riuscito a integrare i driver ;)
ciauz
ah, mi fai scemo forte :D
se ho chiesto vuol dire che DOPO AVERLE PROVATE TUTTE(compreso il post di yashiro) non sono riuscito a integrare i driver ;)
ciauz
ma Lol :sofico:
io dovevo fartela presente, se poi l'avevi già letta tanto meglio :D :)
Scherzi a parte, nelle ultime dieci pagine (pag 361 per l'esattezza) si è parlato anche di Windows Unattended CD Creator, o, in alternativa, di questa guida http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=51140
Con il primo (WUCDCreator) Tonisca è riuscito ad integrare i driver sAta.
Se conosci anche questi ti autorizzo a mandarmi a quel paese :D
Ciao :)
Devo per forza scaricarli dal sito microsoft uno per uno dopo aver installato win x64, oppure posso trovare già gli aggiornamenti adesso che ho installato win 32bit, così da poter subito creare un cd di win x64 con relativi aggiornamenti?
Purtroppo non conosco qualche elenco degli update per Xp 64bit, su Msfn ho trovato solo quello per la versione a 32bit (http://www.msfn.org/board/index.php?showforum=70 ).
Prova con Google...
cut
Scherzi a parte, nelle ultime dieci pagine (pag 361 per l'esattezza) si è parlato anche di Windows Unattended CD Creator,
cut
Con il primo (WUCDCreator) Tonisca è riuscito ad integrare i driver sAta.
cut
Esattamente... una precisazione per supermario, i driver per NF4 servono solo in caso di raid...
ho fatto un XP-sp2+fix lite senza Internet explorer e senza outlook express.
Ora però ho bisogno di avere questi 2 software. Come faccio ad installarli dato che se lancio il paccheto di installazione per IE6 mi dice che è già presente?
supermario
04-09-2006, 22:59
Esattamente... una precisazione per supermario, i driver per NF4 servono solo in caso di raid...
è proprio per il raid che mi servono ;)
gravissimo problema, se non lo risolvo non potrò più moddare :cry:
allora, con nlite ho tolto tutti i temi di windows lasciando solo windows classico pensando che semplicemente non li installasse, ma invece non ha installato nemmeno il supporto per altri vs modificati e quindi posso usare solo windows classico, anche se gli ho fatto patchare l'uxtheme.dll :doh:
Beelzebub
06-09-2006, 09:31
gravissimo problema, se non lo risolvo non potrò più moddare :cry:
allora, con nlite ho tolto tutti i temi di windows lasciando solo windows classico pensando che semplicemente non li installasse, ma invece non ha installato nemmeno il supporto per altri vs modificati e quindi posso usare solo windows classico, anche se gli ho fatto patchare l'uxtheme.dll :doh:
Temo che l'unica soluzione sia rifare un cd di installazione includendo il supporto ai vs. ;)
omg :(
non ce qualche cosa da scaricare, tipo il supporto per i vs? :fagiano:
Beelzebub
06-09-2006, 10:08
omg :(
non ce qualche cosa da scaricare, tipo il supporto per i vs? :fagiano:
:boh:
daiii non posso formattare :(
in questi casi c'è poco da fare...
upp non posso formattare al momento, mi serve una soluzione pls
Mr.Modding
06-09-2006, 17:38
daiii
P.S.
:eek:
possibile che nessuno sappia aiutarmi? mi sembra strano
per quel che so io non c'è soluzione :(
Beelzebub
06-09-2006, 22:11
possibile che nessuno sappia aiutarmi? mi sembra strano
Ti spiego: avendo rimosso un componente di Windows a priori, non puoi più metterlo dopo aver installato il S.O.
L'unico modo per risolvere è reinstallare Windows da un CD che contenga anche il supporto ai temi.
Questo per quel che so io, poi magari prova a chiedere anche su qualche altro forum, magari un metodo c'è...
non è possibile patchare qualche file sistem o qualcosa di simile?
e poi non mi riesco a connettere a kad :(
per Kad controlla le impostazioni del firewall, probabilmente è lì il problema :)
Sui temi non mi risulta ci sia, purtroppo, una soluzione valida. :(
dai non fatemi formattare soltanto perchè sono nerd e non voglio smettere di moddare
matteoworld
07-09-2006, 09:19
Molto strano.. non hai rimosso niente...
L'unica cosa che mi viene in mente è quel: "Rete-Disabilita condivisioni amministrative" però non credo che centri molto
Non è che magari hai disattivato qualche servizio che riguarda la rete?
ho fatto 6 installazione con quel cd è il problema è sempre lo stesso.. le condivisioni amministrative non centrano alla fine almeno i pc della rete dovrebbe vederli.. Invece il resto della rete funziona e nessuno vede quel pc.. e quel pc non vede gli altri.. Mah.. se avete qualche news fatemela saepre
qualcuno puo passarmi questo^^ Windows Installer 3.0 Redistributable
sono dietro nn sono a casa :stordita:
tonziefed
07-09-2006, 15:46
Domandina...
io ho una versione di Windowz xp alleggerito fatta in Aprile, dove avevo tolto qualche servizio, sistemato delle opzioni, rimosso cosette inutili e integrato molti degli hotfix usciti dopo il SP2! Ho già installato questo windows light un paio di volte sul mio pc senza alcun problema!
Ora però pensavo di fare un altro cd, possibilmente partendo da quello già pronto aggiungendo gli hotfix utili nuovi usciti dopo...e volevo rimuovere Windows media player 9, che secondo me è inutile...e lasciare solo il vecchio (mi pare che sia il 6.4)! Ciò non darà problemi se nel frattempo (nella priam versione da me realizzata) avevo installato delle patches per il wmp9?
Il consiglio è sempre quello: ripartire dal cd originale e rifare la procedura.
Ti consiglio vivamente di non rimuovere ne il Media Player ne Internet Explorer, sono due componenti "intimamente" collegati con il S.O., anche se non li usi non li rimuovere (potresti avere problemi con altri player multimediali e con l'utilizzo di altri browser).
Ti ringrazio per la risposta, allora ripartirò da capo, anche se è un po' una menata...però WMP lo voglio proprio togliere (lasciando la versione base 6.4), perchè, da quello che ho capito, è lui il responsabile del fatto che non riesco a visualizzare alcuni video, perchè protetti da DRM (e dato che tali video sono in .wmv nemmeno MPC, che utilizzo di default li può riprodurre)...se avete qualche consiglio in merito...
C'è mica una lista aggiornata degli hotfix da installare, perchè ho letto che alcuni degli ultimi aggiornamenti M$ Win Xp 32bit è meglio lasciarli perdere (purtroppo come dicevo da Aprile non ho più modificato la mia versione, con la quale mi trovo bene, ma ora forse è il caso di rimettersi al lavoro).
Vi ringrazio per ogni aiuto
ertortuga
07-09-2006, 19:38
Ti ringrazio per la risposta, allora ripartirò da capo, anche se è un po' una menata...però WMP lo voglio proprio togliere (lasciando la versione base 6.4), perchè, da quello che ho capito, è lui il responsabile del fatto che non riesco a visualizzare alcuni video, perchè protetti da DRM (e dato che tali video sono in .wmv nemmeno MPC, che utilizzo di default li può riprodurre)...se avete qualche consiglio in merito...
C'è mica una lista aggiornata degli hotfix da installare, perchè ho letto che alcuni degli ultimi aggiornamenti M$ Win Xp 32bit è meglio lasciarli perdere (purtroppo come dicevo da Aprile non ho più modificato la mia versione, con la quale mi trovo bene, ma ora forse è il caso di rimettersi al lavoro).
Vi ringrazio per ogni aiuto
Se vuoi un player che legga tutto c'è Videolan...www.videolan.org
domanda da nubbo.
ho seguito tutta la guida.
pero nn ho capito dove si possono aggiungere i programmilli stupidi come acrobat reader, winrar acdsee.. etc etc?
mi sapete aiutare^?
Ciao a tutti..
sto creando un cd con Nlite...vorrei mettere diversi driver sata e raid .. di tutti i produttori... ma non vorrei andare a scaricarli sito per sito e modello per modello... ci metterei una vita..
conoscete qualche raccolda di driver sata-raid da inserire in nlite?
ciao e grazie!
ma il WINNT.SIF da modificare ndo cavolo sta? :D :D
guvodepa
08-09-2006, 12:51
ciao,
è qualche mese che non scrivo qui e adesso devo farmi un nuovo cd di windows ed avrei bisogno di qualche info nuove...quale versione di nlite conviene scaricare o meglio quale è la migliore?non ricordo il nome del programmino per integrare alcuni programmi...vi ricordate?
Greifi Grishnackh
08-09-2006, 15:07
ma il WINNT.SIF da modificare ndo cavolo sta? :D :D
si trova nella cartella i386 nella directory del cd di windows...
si risolto...ora devo solo riuscire a setttare le installazioni automatiche di vari programmilli...
qualcuno ha salvato la guida di machediavolo.it?
mi serviva per studiarmi il file ref.chm
fatemi sapere^^
guvodepa
08-09-2006, 15:16
si trova nella cartella i386 nella directory del cd di windows...
ciao Greifi Grishnackh...puoi darmi una mano?
help please
Greifi Grishnackh
08-09-2006, 15:47
ti consiglio di scaricare l'ultima versione di nlite perchè con questa puoi integrare gli archivi autoestraenti creati con winrar e 7zip (invece di usare i cab)
no capisco a quale "programmino" ti riferisci....forse intendi dire Cmenu??? (serve per scovare i parametri silent dei programmi) o CreateurAddon???
cmq se devi creare un cd da zero penso che ti possa bastare nlite.
poi se non riesci ad integrare qualche programma dimmelo e ti diro come devi proseguire.... ;)
ciao
Greifi Grishnackh
08-09-2006, 15:56
si risolto...ora devo solo riuscire a setttare le installazioni automatiche di vari programmilli...
qualcuno ha salvato la guida di machediavolo.it?
mi serviva per studiarmi il file ref.chm
fatemi sapere^^
mi dispiace ma nn ho questa guida....comunque se ti serve qualche parametro silent puoi consultare le pagine precedenti (ne ho inserito una sessantina...) oppure dimmi direttamente i nomi dei programmi dei quali ti serve il parametro cosi te li dico io....
mi dispiace ma nn ho questa guida....comunque se ti serve qualche parametro silent puoi consultare le pagine precedenti (ne ho inserito una sessantina...) oppure dimmi direttamente i nomi dei programmi dei quali ti serve il parametro cosi te li dico io....
prima una domanda ma è normale che provando ad installare i driver dentro l'so virtuale mi dica che nn trova hardware compatibile?
poi riguardo ai programmi da inglobare nell'iso io volevo metterci programmini piccoli ke ormai nn agiornano + o che cmq cambia pochissimo tipo acdsee 4.01 ita quicksfv getdiz kerio 2.1.5 netlimiter 1.3 ...
il casino penso arrivera con acdsee perke ha il key..
fammi sape^^
ciao ragazzi, dite che su un pentium2 con 320 Mega di ram Xp moddato con n-lite dovrebbe andare?
ciao ragazzi, dite che su un pentium2 con 320 Mega di ram Xp moddato con n-lite dovrebbe andare?
frequenza del p2?
300Mhz
secondo me si.
un mio amico ha installato xp default su un p2 333 su portatile ...e nn aveva tutta quella memoria..
poi ovviamente dipende da quello che vuoi farci^^
secondo me si.
un mio amico ha installato xp default su un p2 333 su portatile ...e nn aveva tutta quella memoria..
poi ovviamente dipende da quello che vuoi farci^^
nulla di particolare, navigazione internet, solitario e qualche letterina
GoldenAxe79
08-09-2006, 20:20
Questo 3D è diventato lunghissimo e seguitissimo :)
Ho un celeron566 con 320Mb RAM, hd 80gb samsung, VGA ATI 8Mb PCI , con WinXP pro,che uso per emule 24h.
Sapreste dirmi perche per la navigazione web su questo pc è cosi lenta da far passare la voglia di utilizzarlo ? sarà la vga troppo povera ? ha bisogno di altra ram magari 512mb se non 1024mb ? (solo emule occupa 120mb e piu per non contare firewall(sygate) e antivirus(nod32))
Se è cosi dovrei spendere 40 euro per la ram e altri 20ina euro per la vga, secondo voi meglio cambiare cpu mobo etc e passare a un athlon64 ?
Basterebbe strippare winxp con xplite o nlite ? o passare o Linux , in questo caso si risparmia anche la pesantezza di un antivirus?
Grazie
120 mb emule? :mbe: :wtf: :eek:
come muletto uso un celeron 300, 256 di ram e la vga boh ma con firefox è abbastanza reattivo diciamo
pantapei
08-09-2006, 23:33
il consiglio che ti do....tentar non ti costa niente...
prendi un cd di windows sp1(senza integrare sp2 che occupa maggiore ram)..
seleziona tutto ...prova l iso con wmware per vedere se ci sono problemi
installato...il sistema operativo.. dovrebbe stare con i servizi disabilitati sui 21 mb di ram occupata
non installare alcun driver..o software...
tranne l antivirus..il firewall.. firefox..ed emule (ma perchè tutti usano emule?) :D
(ma perchè tutti usano emule?) :D
è pieno di roba se entri nei server giusti, si trova di tutto..qualsiasi cosa cerchi.
se però lo tieni poco acceso...meglio cambiare software..
per questo emule è sempre e tanto usato :)
pantapei
09-09-2006, 00:05
.... :D ...si ma la velocita'-.....è quella che è
guvodepa
09-09-2006, 13:13
ho un ploblema con l'installazione di hotfix.
mi esce sempre questo errore:
http://img222.imageshack.us/my.php?image=immagineac1.jpg
quale è il motivo?
il restore è stato disativato,ma il problema persiste.
probabilmente è un hotfix installato.
ecco quelli installati:
http://img222.imageshack.us/my.php?image=immagine2xy0.jpg
help please
Problemone molto importante....Mi son installato tutto senza explorer.....ora però devo usare Hp director fornito sia con la fotocamera ed in questo caso con la stampante perchè devo scannerizzare delle foto....sorpresa il software mi da errore di script con internet explorer e siccome non c'è,Hp non parte e io non ho il mio bel programma.,...
Possibile risolvere o torno alla vecchia versione pesante di windows???
guvodepa
09-09-2006, 23:09
quale è il motivo?
il restore è stato disativato,ma il problema persiste.
ecco quelli installati:
help please
raga una mano please...sto scimunendo! :...(
guvo ti dico una cosa sto thread è enciclopedico ma molto dispersivo...
la guida fa riferimento anche a link morti...
lunica cosa è farsela da se o collaborare con uno massimo 2 persone.
ci sono decine di persone che hanno fatto sempre la stessa domanda e spesso la risposta era gia è stato detto leggiti il thread...
raramente è stato mostrato il jpg di quello ke si è tolto ...
nsomma è un po un macello..
sinceramente il tuo errore l'ho gia letto posso dirti che è fra la pagina 20 e la 50. :)
guvo, hai integrato anche WMP10?
Possibile risolvere o torno alla vecchia versione pesante di windows???
direi la seconda...
Ripeto, non eliminate componenti essenziali come IE e WMP (almeno il 6.4), sono strettamente integrati nel sistema operativo e se non presenti possono creare diversi problemi con altrettante applicazioni.
Ragazzi, purtroppo in questo periodo festivo non ho avuto tempo per creare un primo post adeguato e completo, vedrò in questo mese :)
Se avete problemi o altro usate il search in questa discussione e leggetevi sempre le ultime pagine, spesso le domande e le eventuali risposte sono ripetute ciclicamente come giustamente dice icoborg.
--------------------------------------------------------------------------
Per chi usa Windows Update Downloader o ha scaricato manualmente tutti gli update di windows, e vuole installarli su Windows già operativo, è disponibile questa semplice guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1276828
io ho fatto cosi...
http://proctor61.interfree.it/uu.rar
; Generated by nLite 1.0.1
[Data]
Autopartition = 0
FloppyLess = 1
MsDosInitiated = 0
UnattendedInstall = "Yes"
[Unattended]
UnattendMode = FullUnattended
UnattendSwitch = "Yes"
OemPreinstall = "Yes"
OemSkipEula = "Yes"
FileSystem = *
WaitForReboot = "No"
NoWaitAfterTextMode = 1
NoWaitAfterGUIMode = 1
DriverSigningPolicy = Ignore
NonDriverSigningPolicy = Ignore
[Display]
Xresolution = 1024
Yresolution = 768
BitsPerPel = 32
Vrefresh = 75
[SetupParams]
SkipMissingFiles = "No"
[GuiUnattended]
AutoLogon = "Yes"
EncryptedAdminPassword = "No"
AdminPassword = "xxxx"
TimeZone = 110
OEMSkipRegional = 1
OemSkipWelcome = 1
[Components]
Indexsrv_system = Off
[UserData]
ProductKey = "xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx"
ComputerName = xxxxx
FullName = "xxx"
OrgName = "xxxx."
[RegionalSettings]
Language = "0410"
[Networking]
InstallDefaultComponents = "No"
[NetClients]
MS_MSClient = params.MS_MSClient
[NetServices]
MS_SERVER = params.MS_SERVER
MS_PSched = params.MS_PSched
[NetProtocols]
MS_TCPIP = params.MS_TCPIP
[params.MS_TCPIP]
AdapterSections = params.MS_TCPIP.Adapter1
[NetAdapters]
Adapter1 = params.Adapter1
[params.Adapter1]
[params.MS_TCPIP.Adapter1]
SpecificTo = Adapter1
IPAddress = 192.168.1.1
DHCP = "No"
SubnetMask = 255.255.255.0
DefaultGateway = 192.168.1.254
DNSServerSearchOrder = 192.168.1.254
WINS = "No"
NetBIOSOptions = 0
[Identification]
JoinWorkgroup = "xxxx."
118 mega di che? Occupazione ram?
118 mega di che? Occupazione ram?
no di iso..
la ram sta sullla 50 ina mi pare..
ne ho fatta un altra +magra che sta sui 27 di ram
ertortuga
10-09-2006, 11:57
il thread è già molto lungo, evitiamo di postare le scelte che si sono fatte con una infinità di immagini...
Siè detto pù volte che ognuno deve scegliere cosa togliere o inserire in base all proprie esigenze...
Ciao ;)
il thread è già molto lungo, evitiamo di postare le scelte che si sono fatte con una infinità di immagini...
Siè detto pù volte che ognuno deve scegliere cosa togliere o inserire in base all proprie esigenze...
Ciao ;)
io invece sono del parere contrario ...
ce un miliardo di persone che postano i propri problemi con pochissime risposte...
io faccio il contrario posto proposte...sicuramente se avessero fatto cosi tutti quelli che avevano problemi il thread sarebbe + corto.
poi nn cambia nulla se metto immagini o dico ciao. equivale ad un reply cmq
Il file Ultima_Sessione che crea nlite contiene, da quanto ricordo, tutte le impostazioni scelte, forse sarebbe meglio postare il suo contenuto invece delle immagini :)
Il file Ultima_Sessione che crea nlite contiene, da quanto ricordo, tutte le impostazioni scelte, forse sarebbe meglio postare il suo contenuto invece delle immagini :)
ah nn lo sapevo...sostituisco le immagini con quello allora.
GoldenAxe79
10-09-2006, 12:44
il consiglio che ti do....tentar non ti costa niente...
prendi un cd di windows sp1(senza integrare sp2 che occupa maggiore ram)..
seleziona tutto ...prova l iso con wmware per vedere se ci sono problemi
installato...il sistema operativo.. dovrebbe stare con i servizi disabilitati sui 21 mb di ram occupata
non installare alcun driver..o software...
tranne l antivirus..il firewall.. firefox..ed emule (ma perchè tutti usano emule?) :D
21mb ram ? di solito winxpro sp2 al primo avvio senza firewall e antivirus occupa 74mb e piu
ertortuga
10-09-2006, 14:50
io invece sono del parere contrario ...
ce un miliardo di persone che postano i propri problemi con pochissime risposte...
io faccio il contrario posto proposte...sicuramente se avessero fatto cosi tutti quelli che avevano problemi il thread sarebbe + corto.
poi nn cambia nulla se metto immagini o dico ciao. equivale ad un reply cmq
In questo thread ci sono molte domande, le più svariate, ma, a molte di queste, si potrebbe dare risposta leggendo il primo post ;).
Il problema è sempre quello: molti postano senza neanche leggere una pagina del thread.
Mi rendo conto che in questo caso specifico è impossibile leggere tutto, in questi casi però è buona norma leggere almeno le prime 10 pagine iniziali e le ultime 10 (io l'ho adottata e funziona nella maggioranza dei casi) ;).
Postare immagini invece che fare un semplice reply scritto è molto diverso: per chi, come me, non è raggiunto dall'adsl, scaricare una serie di immagini in forum ne appesantisce notevolmente la lettura. :(
In questo thread ci sono molte domande, le più svariate, ma, a molte di queste, si potrebbe dare risposta leggendo il primo post ;).
Il problema è sempre quello: molti postano senza neanche leggere una pagina del thread.
Mi rendo conto che in questo caso specifico è impossibile leggere tutto, in questi casi però è buona norma leggere almeno le prime 10 pagine iniziali e le ultime 10 (io l'ho adottata e funziona nella maggioranza dei casi) ;).
Postare immagini invece che fare un semplice reply scritto è molto diverso: per chi, come me, non è raggiunto dall'adsl, scaricare una serie di immagini in forum ne appesantisce notevolmente la lettura. :(
a parte che io ho letto fino alla pagina 70 e sto continuando...e poi nn posso certo editare i post kurt10.
se leggi con attenzione ezio mi ha fatto che il file ultima sessione riporta praticamente quello che io ho postato con immagini che sostituirò nn appena trovo il suddetto file^^
guvodepa
10-09-2006, 14:58
guvo, hai integrato anche WMP10?
direi la seconda...
Ripeto, non eliminate componenti essenziali come IE e WMP (almeno il 6.4), sono strettamente integrati nel sistema operativo e se non presenti possono creare diversi problemi con altrettante applicazioni.
non penso di averlo integrato!
quello che ho integrato è tutto qui:
ma non riesco a capire cosa crei il problema
ciao
ertortuga
10-09-2006, 15:02
a parte che io ho letto fino alla pagina 70 e sto continuando...e poi nn posso certo editare i post kurt10.
se leggi con attenzione ezio mi ha fatto che il file ultima sessione riporta praticamente quello che io ho postato con immagini che sostituirò nn appena trovo il suddetto file^^
Non capisco perchè ti alteri tanto, non mi sembra di aver mai detto che non hai letto il thread o che fai domande già fatte.
Cmq chiudo qui l'OT.
guvodepa
10-09-2006, 20:20
quale è il motivo?
il restore è stato disativato,ma il problema persiste
ecco quelli installati:
help please
scoperto quale è l'hotfix che crea queso errore!
eccolo: KB891122-ITA.exe
adesso va tuto ok tranne il fatto che non mi ha installato i programmi autoinstallanti che ho scaricato direttamente dal sito del nlite...come mai?
Ricrea i cab da te, o prova una versione differente di nlite ;)
mi succede una cosa strana...
mi sembra di aver installato tutti i driver necessari ma mi dice ancora due periferiche sconosciute ma nn capisco quale siano^^
la sto provando su una mobo tutta integrata ...
nn sii capisce bene quale siano i driver per il chipset sis741 perke è insieme ad agp e video. pero dovrebbe aver messo tutto.
mi dice che sono su bus pci ma penso nn voglia dire molto...
idee?
sembra funzionare tutto..
Prova ad identificare le periferiche in questione con QUESTO (http://www.extremebit.it/html/modules/mydownloads/visit.php?cid=15&lid=77) programmino :)
MMM è tosta...allora
usa due irq 3 e il 6
un canale dma il 2
e sfrutta il bus pci.
mi sembra di giocare a supercluedo.
il programma non dà altre info?
sisi ne da anche troppe cioe mi identifica tuttte le periferiche nn solo quelle sconosciute...
cmq credo di averlo individuato.
perke ho fatto il confronto fra un pc windows classico e uno emulato allinterno dello stesso pc.
le risorse corrispondono al floppy.
la cosa che nn capisco è perke io ho disabilitato da bios il floppy :stordita:
forse ho capitoa desso..
io ho disabilitato il floppy nn il controller floppy ;)
ok 1 risolto...gli infami erano due ne è rimasto 1 che occupa solo l'irq 3^^
risolto era la porta parallela^^
thx ezio. per lapporto^^
qualcuno si ricorda cosa si poteva cancellare da win o dalla iso nn ricordo di preciso...
tipo ilbackup dei driver ...cache o qualkosa di simile?
come mai lasciando cmq il tema luna mi si vede come win2000 esiste una causa probabile ma precisa oppure è nellignoto di quello che si è tolto?
Nightmare
11-09-2006, 16:47
forse hai selezionato dalle opzioni del sistema operativo qualche opzione che fa guadagnare in prestazioni.
abcdiego
11-09-2006, 23:31
ciao ragazzi!!!
mi sono iscritto da pochissimo a questo forum (un mio amico me l'ha consigliato....e non smetterò mai di ringraziarlo)
questo post è una vera figata! (come l'idea di alleggerire Windows togliendo ciò che non si utilizza...)
Però volevo chiedervi un favore:
nessuno (che ha seguito progressivamente la cosa fin dai primi passi facendo tutti i test opportuni) fà un bel riassuntino sulla procedura da eseguire?!?!?
leggere 370 post è da pazzi!!!! :help:
guvodepa
11-09-2006, 23:49
ciao ragazzi!!!
mi sono iscritto da pochissimo a questo forum (un mio amico me l'ha consigliato....e non smetterò mai di ringraziarlo)
questo post è una vera figata! (come l'idea di alleggerire Windows togliendo ciò che non si utilizza...)
Però volevo chiedervi un favore:
nessuno (che ha seguito progressivamente la cosa fin dai primi passi facendo tutti i test opportuni) fà un bel riassuntino sulla procedura da eseguire?!?!?
leggere 370 post è da pazzi!!!! :help:
il primo posto ti dice tutto...fai delle prove...se ci sono dei problemi o cose che non riesci a fare ti ci aiuta senzaproblemi :D
ciao
http://img119.exs.cx/img119/576/snap11wv.jpg
19 mb .......................................
e minchia^^
Io ho un problema con Activesync,che però avevo anche prima dell'installazione del win alleggerito....
Tutto si installa,collego il dispositivo e mi dice periferica correttamente installata ma il dispositivo non si connette....
E' sempre andato ma da 2 mesi ho questo problema...che può essere???
abcdiego
12-09-2006, 13:19
stavo seguendo tutta la procedura ed ora sono giunto all'arcano (almeno per me :cry: )
1) quali dei componenti di WIN vanno sicuramente eliminati (indipendentemente dalle mie preferenze) e quali invece vanno assolutamente tenuti?
2) mi compare la seguente finestra in nLite:
COMPATIBILITA'
funzionalità DHCP
IIS
NT backup
funzionalità Prefetch
stampanti
attivazione di windows e funzionalità Sysprep
servizi windows Server Core
sito win update
desktop remoto
cellulare
media center
mi dice di scegliere quali funzionalità ho bisogno per evitare che vengano accidentalmente rimosse alcune funzionalità importanti...
cosa faccio? :confused:
abcdiego
12-09-2006, 16:41
ho allegato l'immagine del post precedente..
vi prego aiutatemi!!!
datemi un consiglio!!!
:ave::ave::ave::ave::ave:
COMPATIBILITA'
* funzionalità DHCP
* IIS
* NT backup
* funzionalità Prefetch
* stampanti
* attivazione di windows e funzionalità Sysprep
* servizi windows Server Core
* sito win update
* desktop remoto
* cellulare
* media center
allora è semplice questo schermata ti permette di selezionare cose nn devono assolutamente mancare nel tuo
sistema.
pero se nel pc in cui vuoi installare questo windows nn ha necessita di questi processi puoi passare avanti e lasciare perdere.
io che ho fatto un so per muletto ho saltato questa schermata al limite puoi selezionare il prefetch che serve a velocizzare lavvio di win.
guvodepa
12-09-2006, 17:56
finalme un windows tutto bello aggiornato e un po' allegerito :D
però ho un problema! installo tutto ma mi rimane una periferica da installere:
- controller memoria di massa.
non riesco a trovare nulla!
help me!
finalme un windows tutto bello aggiornato e un po' allegerito :D
però ho un problema! installo tutto ma mi rimane una periferica da installere:
- controller memoria di massa.
non riesco a trovare nulla!
help me!
mmmm potrebbe essere il floppy.
se mi dici che irq e dma usa posso confermartelo..
anche a me cerano 2 punti esclamativi il controller del floppy(perke nel bios occore disabilitare sia il floppy che il controller del floppy) e della porta stampante che nn uso.
guvodepa
12-09-2006, 18:10
mmmm potrebbe essere il floppy.
se mi dici che irq e dma usa posso confermartelo..
anche a me cerano 2 punti esclamativi il controller del floppy(perke nel bios occore disabilitare sia il floppy che il controller del floppy) e della porta stampante che nn uso.
io ho un portatile e quindi niente floppy!
l'irq come lo vedo?
quello che vedo è questo:
http://img104.imageshack.us/my.php?image=immagineop3.jpg
ciao
io ho un portatile e quindi niente floppy!
l'irq come lo vedo?
quello che vedo è questo:
http://img104.imageshack.us/my.php?image=immagineop3.jpg
ciao
vai su risorse da quel pannello
nn penso sia il cnroller del'hd perche penso tu abbia installato i driver?^^
guvodepa
12-09-2006, 18:25
vai su risorse da quel pannello
nn penso sia il cnroller del'hd perche penso tu abbia installato i driver?^^
ho installato i driver...ecco cosa trovo in risorse:
questa periferica non sta utilizzando nessuna risorsa perche ha un problema
non riesco a capire quale sia il problema!
ho installato i driver...ecco cosa trovo in risorse:
questa periferica non sta utilizzando nessuna risorsa perche ha un problema
non riesco a capire quale sia il problema!
si ok ma forse hai il controller del floppy...vai su bios e cerca la voce controller fd o simili
guvodepa
12-09-2006, 19:31
si ok ma forse hai il controller del floppy...vai su bios e cerca la voce controller fd o simili
avendo un portatile non si riesce a modificare nulla dal bios..quindi lo escudo!
qualche altro consiglio?
ciao
avendo un portatile non si riesce a modificare nulla dal bios..quindi lo escudo!
qualche altro consiglio?
ciao
perke i portatili nn hanno bios O_o
be nn puoi far altro che disattivarla compare una x rossa sopra...
pero senza bios è + difficile sapere cosa sia.
Ciauzzz a tutti,
mi riunisco al gruppo.
Ieri sera ho preparato... o oggi qua in ufficio ho colto l'occasione su un muletto appena assemblato di provare la mia WinLite.
Subito 2 domande a bruciapelo.
HO integrato il cab di Avg7.1free preso dal sito nLite. ma come mai solo questo non viene installato? Non da nessun errore... non lo considera proprio.
In media appena entrati quanti mb di ram occupate? Quanti indicano un buno snellimento?
Ciauzzzzzzzzzz
A1998LEX
13-09-2006, 15:50
ma qualcuno non può mettere su un torrent di questa versione lite di windowsxp?...
sarebbe bello...
:cool:
ma qualcuno non può mettere su un torrent di questa versione lite di windowsxp?...
sarebbe bello...
E il gusto dov'è? E poi ogni versione è a se stante in quanto nLite... appunto serve per personalizzare Windows!
Ciauzzzzzzz
abcdiego
13-09-2006, 16:02
scusate se rompo ma vi farò un pochino di domande in successione...
perdonatemi se sarò un po' pedante :p
- clipbook viewer
- NT backup
consigliate di tenerli o eliminarli?
abcdiego
13-09-2006, 16:09
e la cartella multimedia? la faccio sparire tutta?
ci sono alcune voci in rosso! quelle le devo tenere?
headroom
13-09-2006, 16:16
sarebbe bello...
Certo che si può, però si chiama:
Pirateria
Certo che si può, però si chiama:
Pirateria
maddeche la tua licenza e' legata al seriale basta mettere in condivisione la versione con le XXX sul winnt.sif poi la cambi dopo averla presa e metti il tuo seriale regolarmente acquistato.
headroom
13-09-2006, 16:36
Bene allora se qualcuno vuole farlo.
A1998LEX
13-09-2006, 17:37
se qualcuno vuole farlo gli sarò eternemente grato...
naturalmente la versione lite senza driver prog etc... quella da 300mb...
mastroale
13-09-2006, 17:52
maddeche la tua licenza e' legata al seriale basta mettere in condivisione la versione con le XXX sul winnt.sif poi la cambi dopo averla presa e metti il tuo seriale regolarmente acquistato.
Mi spiace ma un cd funzia solo can la sua seriale
Mi spiace ma un cd funzia solo can la sua seriale
ma sei sicuro?
pantapei
13-09-2006, 18:42
assolutamente no.....puoi usare qualsiasi seriale ... :)
per l attivazione è un altro discorso... :D
abcdiego
14-09-2006, 09:58
ciao ragazzi...
una domandina:
procedendo in nLite, cosa consigliate di fare con l'opzione "SERVIZI"...
ho letto che disabilitando alcune impostazioni si risparmia qualche MB di memoria allocata....
solo che non so dove mettere le mani!!
vi ringrazio!!
esempio:
Audio Windows Automatico
Client DHCP Automatico
Plug and Play Automatico
Registro eventi Automatico
RPC (Remote Procedure Call) Automatico
Strumentazione gestione Windows Automatico
Connessioni di rete Manuale
ciao ragazzi...
una domandina:
ho letto che disabilitando alcune impostazioni si risparmia qualche MB di memoria allocata....
vi ringrazio!!
esempio:
Audio Windows Automatico
Client DHCP Automatico
Plug and Play Automatico
allora posso dirti che rpc è necessario.
invece puoi togliere sicuramente il dhcp se gli ip della tua lan sono impostati manualmente.
puoi togliere anche registro eventi. gli altri nn lo so.
Scusate la domanda, ma i .cab di Sunjava e framework 2.0 sono importanti? :mbe:
Scusate la domanda, ma i .cab di Sunjava e framework 2.0 sono importanti? :mbe:
se devi solo giocarci puoi lervarli entrambi.
e cmq possono essere installate le versioni aggiornate anche dopo per cui io le leverei.
il framework poi è necesario davvero in pochi casi.
se devi solo giocarci puoi lervarli entrambi.
e cmq possono essere installate le versioni aggiornate anche dopo per cui io le leverei.
il framework poi è necesario davvero in pochi casi.
thanks!
abcdiego
14-09-2006, 17:09
non riesco proprio a crearla questa ISO porca vacca!!!
dopo un po' nlite va in crash!
mi sfugge qualcosa!!
pantapei
15-09-2006, 15:44
il mio piccolo risultato... :D
c è molto meglio in rete.... :mad:
http://img76.imageshack.us/img76/4175/dd2mv0.jpg (http://imageshack.us)
http://img231.imageshack.us/img231/4042/ddbq6.jpg (http://imageshack.us)
abcdiego
15-09-2006, 15:53
al momento di testare la mia ISO di WinLite su WMware....
parte l'installazione e mi compare questa scritta:
inserire il disco cd-rom di Windows XP prof
nell'unità A:
* premere INVIO quando pronti
cosa ho sbagliato?
:mc:
vi posto anche questo:
;SetupMgrTag
[Data]
AutoPartition=1
MsDosInitiated="0"
UnattendedInstall="Yes"
[Unattended]
UnattendMode=ProvideDefault
OemPreinstall=Yes
TargetPath=\WINDOWS
[GuiUnattended]
EncryptedAdminPassword=NO
OEMSkipRegional=1
TimeZone=110
[UserData]
ProductID=xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
FullName="Diego"
OrgName=""
ComputerName=Peppino
[Display]
BitsPerPel=32
Xresolution=1024
YResolution=768
Vrefresh=75
[TapiLocation]
CountryCode=39
[RegionalSettings]
LanguageGroup=1
Language=00000410
[SetupMgr]
DistFolder=C:\whistlerdist
DistShare=whistlerdist
[Identification]
JoinWorkgroup=WORKGROUP
[Networking]
InstallDefaultComponents=Yes
Ottimo Pantapei!
Xerò... almeno un po di grafica! Così è bruttino! :Prrr:
ertortuga
15-09-2006, 16:11
ciao ragazzi...
una domandina:
vi ringrazio!!
esempio:
Audio Windows Automatico
Client DHCP Automatico
Plug and Play Automatico
Guida ai servizi di Windows XP (http://rapidshare.de/files/31770057/Guida_ai_Servizi_di_Windows_XP.pdf.html)
djgusmy85
15-09-2006, 16:30
Ottimo sistema da bench.
abcdiego
15-09-2006, 18:30
nell'unità A:
cosa ho sbagliato?
vi posto anche questo:
;SetupMgrTag
[Data]
AutoPartition=1
MsDosInitiated="0"
UnattendedInstall="Yes"
[Unattended]
OemPreinstall=Yes
TargetPath=\WINDOWS
[GuiUnattended]
OEMSkipRegional=1
TimeZone=110
[UserData]
FullName="Diego"
OrgName=""
ComputerName=Peppino
[Display]
BitsPerPel=32
Xresolution=1024
YResolution=768
Vrefresh=75
[TapiLocation]
CountryCode=39
[RegionalSettings]
LanguageGroup=1
Language=00000410
[SetupMgr]
DistShare=whistlerdist
[Identification]
JoinWorkgroup=WORKGROUP
[Networking]
nessuno mi sa dare una mano?
ho sbagliato qualche impostazione? :bimbo:
vorrei evitare di formattare per poi trovarmi a non poter installare il SO!
il mio piccolo risultato... :D
c è molto meglio in rete.... :mad:
http://img76.imageshack.us/img76/4175/dd2mv0.jpg (http://imageshack.us)
ciao pantapei mi dai la schermata dei servizi?
per vedere quali sono attivi e quali no?
io a 18 nn ci arrivo mica..^^
abcdiego
15-09-2006, 18:40
Guida ai servizi di Windows XP (http://rapidshare.de/files/31770057/Guida_ai_Servizi_di_Windows_XP.pdf.html)
non me la fa scaricare...
azz
BestBazar
15-09-2006, 22:34
Da dove si possono scaricare gli HotFix microsoft?
Mi ricordo che tempo fa li scaricai da un sito che aveva tutti gli eseguibili.
Grazie
pantapei
15-09-2006, 22:45
ciao pantapei mi dai la schermata dei servizi?
per vedere quali sono attivi e quali no?
io a 18 nn ci arrivo mica..^^
la mia è una versione quasi extreme di windows..non da usare quotidianamente
comunque ho usato windows xp sp1..ho selezionato quasi tutto+minlogon+ho eliminato alcuni file e cartelle dalla cartella system32 ..ciao
la mia è una versione quasi extreme di windows..non da usare quotidianamente
comunque ho usato windows xp sp1..ho selezionato quasi tutto+minlogon+ho eliminato alcuni file e cartelle dalla cartella system32 ..ciao
mi sa che nn mi hai capito^^
parlo della schermata dei servizi da strumenti di amministrazioni su windows dopo installato.
pantapei
15-09-2006, 22:58
msconfig...ho disattivato tutto.... :D
msconfig...ho disattivato tutto.... :D
O_o
impossibile pure rpc?
aleraimondi
16-09-2006, 13:47
Mi perdonerete, mi sono letto tutta la prima pagina, ma tutto il 3d è impossibile. ora, avrei delle domenade da farvi:
se snellisco l'installazioen con winlite, durante l'installazione, mi compare ogni volta il messaggio "il tal componente è mancante... continua annulla" e me lo chiederà 40 volte duernte la copia dei file per l'installazioen di windows.
Inoltre, vorrei capire che cosa posso togliere senza problemi, contando che uso driver proprietari per scheda video, mobo, stampante. Non vorrei perdere il supporto al plug and play. uso il pc per navigazione, programmazione, office, e giochi. avete consigli?
pantapei
16-09-2006, 15:46
il consiglio che do....prima di tutto aspetta la versione nuova di nlite che dovrebbe uscire a giorni..cosi' spero..in quanto quella attuale è un po' buggata..
inoltre quando togli dal cd di windows un componente....durante l installazione non ti comparira' alcuna schermata o meno....(forse qualche dll mancante) :D
e proprio per questo prova prima l iso creata con vmware..e vedi se è tutto ok
fai un sacco di prove..tanto a installare xp-lite...ci metti poco.. :D
ertortuga
16-09-2006, 18:22
non me la fa scaricare...
azz
ho provato ora e funziona.
raga ma alla fine di addon per nlite in italiano nn ce n'è neanche l'ombra giusto? Avevo letto che qualcuno si voleva mobilitare nel farlo...sarebbe carino mettere qualke cosina....qualche programma che magari nn si aggiorna spessissimo...al massimo uno dopo 2 3 mesi si rifa il cd di nlite...tanto lo deve rifare per forza per mettere gli aggiornamenti di win...uno ci rimette i programmi aggiornati...
ciao a tuuti avrei una domandinada fare riguardante la rete.
premetto che sto usando windows ridotto su un portatile da dove sto postando :) e funziona tutto bene ma una cosina che non mi va giù.
il portatile non è connesso direttamente in rete ma condivide la connessione con altri 2 computer uno connesso direttamente con connessione condivisa,
e l' altro lo uso per giocare.
il problema è questo il computer che uso per giocare mostra nel system tray l' icona di connessione a internet con i 2 computerini che lampeggiano e se vado in risorse di rete (visualizza connessioni) mi visualizza oltre la scheda di rete pure la connessione del modem che posso attivare o disattivare quando voglio ma l' installazione di windows dimagrito sul portatile no cosa cavolo ho tolto di sbagliato ????
grazie in anticipo
ciaooooooo
Da dove si possono scaricare gli HotFix microsoft?
Mi ricordo che tempo fa li scaricai da un sito che aveva tutti gli eseguibili.
Grazie
Qui li trovi tutti! http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=31886
Ricorda che per ogni hotfix devi cambiare la lingua da inglese a ita, prima di scaricare!
---------------------------------------
Ne approfitto per chiedervi una cosa...
Ho già provato varie volte a fare la mia copia di windows xp "moddata" con nLite, tutto ok, ma non capisco perchè non mi inserisca gli hotfix che invece includo nella iso tramite l'apposita procedura!
L'ultima volta mi ha dato un errore con un hotfix dicendomi che non era compatibile (o qualcosa del genere), ma tutti gli altri me li aveva inseriti (questo in fase di realizzazione). Poi una volta installato windows vado a vedere in "installazione apllicazioni" e nonostante spunto la voce "mostra aggiornamenti", non ne ho nemmeno uno!
L'ultima versione con cui ho provato è la 1.0Final.
ertortuga
17-09-2006, 09:19
Qui li trovi tutti! http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=31886
Ricorda che per ogni hotfix devi cambiare la lingua da inglese a ita, prima di scaricare!
---------------------------------------
Ne approfitto per chiedervi una cosa...
Ho già provato varie volte a fare la mia copia di windows xp "moddata" con nLite, tutto ok, ma non capisco perchè non mi inserisca gli hotfix che invece includo nella iso tramite l'apposita procedura!
L'ultima volta mi ha dato un errore con un hotfix dicendomi che non era compatibile (o qualcosa del genere), ma tutti gli altri me li aveva inseriti (questo in fase di realizzazione). Poi una volta installato windows vado a vedere in "installazione apllicazioni" e nonostante spunto la voce "mostra aggiornamenti", non ne ho nemmeno uno!
L'ultima versione con cui ho provato è la 1.0Final.
E' normale che non vedi nulla, stai tranquillo...;)
Cmq per controllare gli hotfix installati scarica ed esegui questo file...
http://rapidshare.de/files/33411405/hotfxctl.exe.html
PS è un file che si trovava nell'HOTFIX PACK linkato nella prima pagina (ma ora non credo più attivo).
Praticamente con questa utility vedo tutti gli hotfix installati (anche se poi non compaiono in installazione applicazioni)?
ertortuga
17-09-2006, 09:34
Praticamente con questa utility vedo tutti gli hotfix installati (anche se poi non compaiono in installazione applicazioni)?
Esatto.
Emanuele86
17-09-2006, 12:44
Ciao, a tutti volevo sapere se facendo questa modifica a winxp, poi una volta installato su questo pc, pentium 3 500mhz 64mb sdram e 13 gb di hard drive gira correttamente appure ci vogliono sempre 128mb di ram??
Grazie
Ciao, a tutti volevo sapere se facendo questa modifica a winxp, poi una volta installato su questo pc, pentium 3 500mhz 64mb sdram e 13 gb di hard drive gira correttamente appure ci vogliono sempre 128mb di ram??
Grazie
guarda... conosco uno che usa il suo muletto con winxp non modificato solo per scaricare roba...è lento ma funziona...quindi se usi questo modificato (sicuramente + leggero) stai sicuro che funkia :)
Emanuele86
17-09-2006, 13:52
guarda... conosco uno che usa il suo muletto con winxp non modificato solo per scaricare roba...è lento ma funziona...quindi se usi questo modificato (sicuramente + leggero) stai sicuro che funkia :)
grazie, è tutto spiegato in prima pagina su come fare?
Stewie82
17-09-2006, 14:35
Ho una domanda per voi: ho creato un cd di windows con nlite, dove in pratica ho integrato il codice e gli aggiornamenti..il resto l'ho lasciato tutto..come mai nell'istallazione è sparita l'opzione di recovery?
Grazie :)
vorrei che in fase di installazione la cartella Documents and Settings fosse collocata su una partizione diversa da quella del sistema
è possibile lavorando con nLite?
oppure mi accontenterei di trasferirla anche dopo l'installazione, purchè in modo definitivo e "pulito"
ciaobye
vorrei che in fase di installazione la cartella Documents and Settings fosse collocata su una partizione diversa da quella del sistema
è possibile lavorando con nLite?
oppure mi accontenterei di trasferirla anche dopo l'installazione, purchè in modo definitivo e "pulito"
ciaobye
Questo interessa pure a me. IN particolare la cartella documenti che sia altrove.
Ok ragazzi domandona. HO creato una versione lite.
LA devo installare su n pc con controller sata, una abit AN7 con controller SATA a parte.
Come al solito in fase installazione f6 e driver su dischetto. Mi da errore quando carica i driver da dischetto. Solo con la lite. Ho rimosso qlc di troppo? Mi pare strano. Sapete aiutarmi?
Ciauzzzzzzz e grazie
grazie, è tutto spiegato in prima pagina su come fare?
si, il primo post, solo che gli aggiornamenti li puoi scaricare semplicemente con questo programma "windows updates downloader" (anche se il download è + lento...io con getright ho la possibilità di accelerare se li piglio dai siti)
raga ma alla fine di addon per nlite in italiano nn ce n'è neanche l'ombra giusto? Avevo letto che qualcuno si voleva mobilitare nel farlo...sarebbe carino mettere qualke cosina....qualche programma che magari nn si aggiorna spessissimo...al massimo uno dopo 2 3 mesi si rifa il cd di nlite...tanto lo deve rifare per forza per mettere gli aggiornamenti di win...uno ci rimette i programmi aggiornati...
nessuno?
BobbyBlitz
17-09-2006, 20:33
Ciao ragazzi, posso farvi un paio di domande? Nell'integrare framework e mediaplayer mi da un errore se le inserisco in update pack con n.lite. In che cosa sbaglio? Un'altra cosa, come limite massimo di connessioni cosa impostate? Grazie e scusate se le mie domande sono già postate. :)
Questo interessa pure a me. IN particolare la cartella documenti che sia altrove.
Ok ragazzi domandona. HO creato una versione lite.
LA devo installare su n pc con controller sata, una abit AN7 con controller SATA a parte.
Come al solito in fase installazione f6 e driver su dischetto. Mi da errore quando carica i driver da dischetto. Solo con la lite. Ho rimosso qlc di troppo? Mi pare strano. Sapete aiutarmi?
Ciauzzzzzzz e grazie
Questa la stringa di errore dove d: è la partizione dove installo winlite...
Il file txtsetup.com ha causato un errore imprevisto (512) alla riga 1747 d:\xpsprtm\base\boot\setup\oemdisk.6
Ciauzzzzzzz
per Documenti è semplicissimo: click destro -> proprietà e puoi definire una nuova destinzione alla cartella (incluse le sue sottocartelle, naturalmente)
però io vorrei ottenere lo stesso risultato con Documents and Settings perchè contiene le destinazioni dei file temporanei dei browser, preferiti, bookmarks ecc ecc, che oltre a frammentare il disco di sistema, necessitano di continui backup in caso di format
anche se è possibile spostare ALCUNE sottocartelle, sarebbe decisamente più comodo spostare l'intero ramo su un'altra partizione
appena avrò tempo cercherò un po' di materiale in inglese, ma magari qualcuno può risolvere l'arcano già qui
ciaobye
la butto lì
ho letto la guida ma ho le idee poco chiare
premesso che nn ho esperienze di formattazione,installazione os e evidenziando il fatto che nel mio unico e vecchio pc ,duron 1.2ghz 256 di ram, credo che xplite andrebbe proprio a fagiuolo...
il problema è che mi spavento a fare danni...ma al coltempo la cosa mi alletta
x chi eventualmente avesse la pazienza di aiutarmi passo passo gliene sarei grato,altrimenti capirei..
posso aggiungere che il pc all'epoca mi è stati fornito con 3 dischi di ripristino e una versione oem di xp 2002 senza sp :muro:
sarebbe fantastico poter usufruire di un os alleggerito e possedere dei cd ripristino fatti come di deve..
abcdiego
18-09-2006, 23:31
nell'unità A:
cosa ho sbagliato?
perchè dal floppy?
vi posto anche questo:
;SetupMgrTag
[Data]
AutoPartition=1
MsDosInitiated="0"
UnattendedInstall="Yes"
[Unattended]
OemPreinstall=Yes
TargetPath=\WINDOWS
[GuiUnattended]
OEMSkipRegional=1
TimeZone=110
[UserData]
FullName="Diego"
OrgName=""
ComputerName=Peppino
[Display]
BitsPerPel=32
Xresolution=1024
YResolution=768
Vrefresh=75
[TapiLocation]
CountryCode=39
[RegionalSettings]
LanguageGroup=1
Language=00000410
[SetupMgr]
DistShare=whistlerdist
[Identification]
JoinWorkgroup=WORKGROUP
[Networking]
PLEASE :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Greifi Grishnackh
19-09-2006, 17:32
PLEASE :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
non è che per caso hai eliminato qualche file dal cd di windows???
Greifi Grishnackh
19-09-2006, 17:40
ho una domandina...
vorrei personalizzare ulteriormente il mio windowsXP cambiando le immagini predefinite dell'utente...ma non ho idea di dove si trovino...
probabilmente sono integrate in qualche dll (da modificare per esempio con Resource Hacker)nelle cartelle di sistema...
qualcuno mi può dare una mano???
chiedo scusa se ho sbagliato thread...
grazie in anticipo...
ciao a tutti...ho una domanda:per mantenere lo stile di windows xp nell'opzione "effetti visivi" devo abilitare tutto vero?ho provato a lasciare tutto com'era senza spuntare niente e il risultato è stato un bello stile come windows 2000... :muro:
Greifi Grishnackh
19-09-2006, 18:40
ciao a tutti...ho una domanda:per mantenere lo stile di windows xp nell'opzione "effetti visivi" devo abilitare tutto vero?ho provato a lasciare tutto com'era senza spuntare niente e il risultato è stato un bello stile come windows 2000... :muro:
per caso hai integrato il cab di Windows Media Player 11???
perchè a me ha dato lo steso problema integnando propio questo cab...
ne cosi non fosse fai cosi:
aggiungi questa stringa alla fine del file winnt.sif della cartella i386:
[Shell]
CustomDefaultThemeFile="%WinDir%\Resources\Themes\NomeTema.theme"
dove al posto di NomeTema devi mettere il nome del tema che vuoi che windows metta come predefinito all'avvio...
in caso hai integrato WMP11
devi mettere un reboot a fine installazione (c'è propio l'opzione in nlite nei vari parametri della sezione unattended) e per farlo devi crearti una batch che esegua un reboot...tenendo sempre conto che devi comunque inserire la stringa detta prima per il tema predefinito...
se quest'ultimo è il tuo problema dimmelo e di do maggiori dettagli sul reboot a fine installazione...
fammi sapere...
ciao ;)
no non ho integrato media player...cmq io vorrei che l'aspetto di windows xp fosse quello normale,cioè in rilievo e non con pulsanti piatti...capisci?non basta regolare gli effetti visivi?
Greifi Grishnackh
19-09-2006, 19:37
no non ho integrato media player...cmq io vorrei che l'aspetto di windows xp fosse quello normale,cioè in rilievo e non con pulsanti piatti...capisci?non basta regolare gli effetti visivi?
no!!!....controlla se hai per caso spuntato l'opzione "usa tema classico" nei tweeks o in "rimozione componenti"
se intendi comunque usare il tema "blu" di windowsXP (quello predefinito) inserisci la stinga che ti ho scritto nel file winnt.sif (NomeTema=Luna) e vedi un po che succede...
oppure se vuoi ti allego il mio file di configurazione di nlite (ultima sessione)
no non ho spuntato niente di quello che hai detto...prova ad allegarmi la tua config...grazie!
Greifi Grishnackh
19-09-2006, 20:38
no non ho spuntato niente di quello che hai detto...prova ad allegarmi la tua config...grazie!
occhio che sn presenti i miei drivers e i miei hotfix...levali perchè tanto nel pc nn sono presenti e nlite farà errore...
abcdiego
19-09-2006, 21:14
non è che per caso hai eliminato qualche file dal cd di windows???
io ho copiato solo la cartella i386 dal cd di windows
ma al suo interno non ho toccato niente
Greifi Grishnackh
20-09-2006, 10:21
io ho copiato solo la cartella i386 dal cd di windows
ma al suo interno non ho toccato niente
intendevo con le opzioni di nlite...
comunque prova a scricare il mio file di config nlite che ho postato nel mio penultimo messaggio...e caricalo durante l'uso di nlite...cosi vai sul sucuro...le opzioni che uso io sono tutte testate 10000 volte e sn tutte sicore....
ho installato il mio winXP in 7 pc tra cui 2 portatili...e funziona tutto perfettamente...
riva.dani
20-09-2006, 17:17
Ragazzi concedetemi un ma vaff***... :D
In questi giorni ho formattato, reinstallato Win nLited, configurato tutto per ottimizzare le prestazioni. L'unica cosa che non riuscivo a risolvere era il mancato funzionamento della scheda audio. :muro:
Le ho provate tutte, ma dico tutte! Ho scaricato driver in decine di versioni diverse da decine di siti diversi, compresi quelli che mi forniva Windows Update, ma nulla. :mad:
Poi come spesso mi succede mi accorgo di avere la soluzione sotto il naso. :doh:
Avevo il servizio Audio Windows disabilitato. Chissà per quale motivo mentre agivo sulla scheda dei servizi in nLite devo aver pensato che quel servizio si riferiva solo agli effetti sonori di win, invece no! :p
Adesso sono arci-soddisfatto! :yeah:
E' decisamente la copia più striminzita che abbia mai fatto, leggerissimo, si avvia in una manciata di secondi, si spegne in molto meno! (considerate che ho il PC in sign) :eek:
Giuro che prima di formattare accendevo il PC qualche minuto prima d usarlo, e nel tempo in cui si avviava mi occupavo di altro. Adesso è perfetto, una scheggia, e nonostante ciò ho tutto quelo che mi serve, comprese decine di programmi installati tra cui Photoshop e OpenOffice, uso i driver Ati (che si sa sono mattoni) eppure all'avvio ho poco più di un centinaio di MB allocati nella RAM. Fantastico! :sofico:
PS: Dimenticavo, non ho integrato nulla sul CD tranne gli hot-fixes e Windows Media Player 11 in italiano. Ero preoccupato per WMP, ma invece funziona alla grandissima! :)
riva.dani
20-09-2006, 17:22
Non saprei, alla fine io preferisco avere un CD che mi installi il meno possibile, in fondo è a quello che serve nLite. Poi probabilmente il tempo che perdi a crere i CAB e integrarli è più del tempo che ci vuole ad installarli a S.O. già configurato. Senza contare che potrebbero venir fuori dei pasticci, mentre installando tutto a mano si ha un setup più pulito, ma questa è solo una mia impressione. :boh:
riva.dani
20-09-2006, 17:32
...cut... in caso hai integrato WMP11
devi mettere un reboot a fine installazione (c'è propio l'opzione in nlite nei vari parametri della sezione unattended) e per farlo devi crearti una batch che esegua un reboot... ...cut...
Io non ho fatto nulla di tutto ciò, ma funziona comunque tutto alla perfezione... Dici che ho avuto culo? :stordita:
Comunque un piccolo sfizio me lo vorrei togliere. A S.O. già installato ho agito sugli effetti visivi per limitarli ancora di più. Adesso in Risorse del computer non ho più la classica divisione tra, ad esempio, HD e lettori ottici e floppy, ma vedo tutto come una comune cartella con dei file. Come devo fare, non trovo più l'opzione dedicata... :wtf:
Greifi Grishnackh
20-09-2006, 18:10
Io non ho fatto nulla di tutto ciò, ma funziona comunque tutto alla perfezione... Dici che ho avuto culo? :stordita:
Comunque un piccolo sfizio me lo vorrei togliere. A S.O. già installato ho agito sugli effetti visivi per limitarli ancora di più. Adesso in Risorse del computer non ho più la classica divisione tra, ad esempio, HD e lettori ottici e floppy, ma vedo tutto come una comune cartella con dei file. Come devo fare, non trovo più l'opzione dedicata... :wtf:
se intendi dire rimettere tutto com'è di defaut una volta installato WINXP fai cosi...
nella cartella "risorse del Compiuter" >visualizza>disponi icone per>visualizza in gruppi e "sempre in disponi icone per" seleziona "tipo"
Greifi Grishnackh
20-09-2006, 18:18
non penso propio...per il fatto che l'integrazione del cab di WMP11 determina un disattivamento deporaneo del servizio dei temi di windows...
è più probabile che tu abbia usato un cab diverso dal mio, sicuramente migliore...dato che nn ti crea quesato problema..
mi potresti dire da dove l'hai scaricato??? cosi quando mi quando faccio un'altra versione del mio WinXP uso quella al posto della mia...PS: ma è comunque la versione beta in ita??
abcdiego
20-09-2006, 18:20
che versione avete usato di nLite???
a me continua a impallarsi!
Greifi Grishnackh
20-09-2006, 18:33
lo avrei anche fatto io...ma temporaneamente ho una connessione 56K...il che rende impossibile l'uploading...
ma che ti costa farti gli archivi autoestraenti con winRAR...è semplicissimo...e ho anche postato una guida su come fare 20-30 pagine fa....e anche dei post con in tutto una 70ina di parametri silent...
appena mi cambio la connessione ne metterò un ble po su rapidshare o su megaupload e poi scrivero i link su questo forum..ma per ora nn posso!
Greifi Grishnackh
20-09-2006, 18:38
che versione avete usato di nLite???
a me continua a impallarsi!
l'ultima la 1.0.1
in che senso ti si impalla??
pantapei
20-09-2006, 19:11
ragazzi abbandonate la versione italiana di xp.....
guardate qui.. :D
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=511
Non saprei, alla fine io preferisco avere un CD che mi installi il meno possibile, in fondo è a quello che serve nLite. Poi probabilmente il tempo che perdi a crere i CAB e integrarli è più del tempo che ci vuole ad installarli a S.O. già configurato. Senza contare che potrebbero venir fuori dei pasticci, mentre installando tutto a mano si ha un setup più pulito, ma questa è solo una mia impressione. :boh:
La straquoto. :)
ertortuga
21-09-2006, 07:41
Se però hai molte macchine dove installare sempre gli stessi programmi è molto comodo... ;)
Per esperienza personale, posso dirti che l'integrazione dei CAB non porta problemi.
Ho realizzato più di un cd di Windows XP con CAB creati da me (e linkati nelle pagine prercedenti...) e tutti funzionano alla perfezione.
Poi, come tu stesso scrivi, è una questione di gusti... :)
Ciao.
Homer J.S.
21-09-2006, 10:39
Ciao, avevo una domanda: ho appena creato la iso con nlite ed aprendola con ultraiso nella cartella i386 non trovo winnt.sif, è normale?
Se volessi procedere a masterizzare questa iso avviabile SENZA winnt.sif, riuscirei ad installare windows lo stesso però non sarebbe automatizzato (mi chiederebbe le partizioni all'avvio,seriale,ecc...) giusto?
scusate,per avere una semplice lan con la quale giocare con un mio amico quali sono i componenti che posso togliere dalla sezione rete?ho una scheda di rete NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8...grazie!
anch'io mi sono personalizzato xp ed ho creato il cd varie volte per provare il sistema ma ora non capisco perchè avendo inserito il codice di attivazione di windows in nlite, quando installo il sistema me lo richiede di nuovo ma non lo accetta :(
che cosa ho sbagliato ?
:D
Greifi Grishnackh
21-09-2006, 14:30
Ciao, avevo una domanda: ho appena creato la iso con nlite ed aprendola con ultraiso nella cartella i386 non trovo winnt.sif, è normale?
Se volessi procedere a masterizzare questa iso avviabile SENZA winnt.sif, riuscirei ad installare windows lo stesso però non sarebbe automatizzato (mi chiederebbe le partizioni all'avvio,seriale,ecc...) giusto?
penso propio di si..cmq è strano che winnt.sif sia sparito....controlla che non sia un file nascosto...in caso non ci sia usa programmi tipo ultraISO e iserisci il file manualmente direttamente nella iso
Greifi Grishnackh
21-09-2006, 14:32
anch'io mi sono personalizzato xp ed ho creato il cd varie volte per provare il sistema ma ora non capisco perchè avendo inserito il codice di attivazione di windows in nlite, quando installo il sistema me lo richiede di nuovo ma non lo accetta :(
che cosa ho sbagliato ?
:D
sei sicuro che il serial sia valido??
sei sicuro che il serial sia valido??
si, prima andava altre volte no, ho cambiato alcune ozioni in nlite ed ho rifatto la iso ma non riesco più ad andare avanti con l'installazione fino alla richiesta del codice.
ma nelle ozioni finali dove si sceglie il tipo di installazione devo spuntare la casella OEM ? a cosa serve ?
Greifi Grishnackh
21-09-2006, 15:00
si, prima andava altre volte no, ho cambiato alcune ozioni in nlite ed ho rifatto la iso ma non riesco più ad andare avanti con l'installazione fino alla richiesta del codice.
ma nelle ozioni finali dove si sceglie il tipo di installazione devo spuntare la casella OEM ? a cosa serve ?
premetto che io uso nlite solo per integrare hotfix e cab...tutto il resto lo faccio con windows unattended cd creator...
cmq...non credo che dipenda da OEM...ma propio da qualche pasticcio di nlite..
prova ad usare windows unattended cd creator e vedi un po...
riva.dani
21-09-2006, 18:11
se intendi dire rimettere tutto com'è di defaut una volta installato WINXP fai cosi...
nella cartella "risorse del Compiuter" >visualizza>disponi icone per>visualizza in gruppi e "sempre in disponi icone per" seleziona "tipo"
Grande! :D
Io avevo provato tutte quante le opzioni di Stumenti >> Opzioni cartella... :p
non penso propio...per il fatto che l'integrazione del cab di WMP11 determina un disattivamento deporaneo del servizio dei temi di windows...
è più probabile che tu abbia usato un cab diverso dal mio, sicuramente migliore...dato che nn ti crea quesato problema..
mi potresti dire da dove l'hai scaricato??? cosi quando mi quando faccio un'altra versione del mio WinXP uso quella al posto della mia...PS: ma è comunque la versione beta in ita??
Il CAB purtroppo non lo trovo più. Comunque lo avevo ottenuto in questo modo: http://forum.swzone.it/showpost.php?p=656676&postcount=135
Se ti interessa solo sapere di quale si tratti, ti informo che è lo stesso di Boooggy degli MSFN forums (anche il nome del file era lo stesso), a cui però sono stati sostituiti i files necessari per localizzarlo in italiano. Da perfetto ignorante non so come nè cosa abbia fatto, so solo che nel mio caso ha funzionato, senza scomparsa di nessun tema e senza necessità di reboot. :)
Greifi Grishnackh
22-09-2006, 01:18
Grande! :D
Io avevo provato tutte quante le opzioni di Stumenti >> Opzioni cartella... :p
Il CAB purtroppo non lo trovo più. Comunque lo avevo ottenuto in questo modo: http://forum.swzone.it/showpost.php?p=656676&postcount=135
Se ti interessa solo sapere di quale si tratti, ti informo che è lo stesso di Boooggy degli MSFN forums (anche il nome del file era lo stesso), a cui però sono stati sostituiti i files necessari per localizzarlo in italiano. Da perfetto ignorante non so come nè cosa abbia fatto, so solo che nel mio caso ha funzionato, senza scomparsa di nessun tema e senza necessità di reboot. :)
ok è lo stesso...beato te che non ti crea problemi...comq ormai ho risolto con il reboot.
Homer J.S.
22-09-2006, 08:30
penso propio di si..cmq è strano che winnt.sif sia sparito....controlla che non sia un file nascosto...in caso non ci sia usa programmi tipo ultraISO e iserisci il file manualmente direttamente nella iso
Tutto a posto!
Xp installato senza winnt.sif (che non c'era nella iso creata, e non era nascosto): veloce anche se non automatizzato.
ma come si toglie l'installazione di nlite precedente ?
ho disinstallato il programma e cancellato la directory nlite ma riavviando e reinstallando il tutto e ricopiando l'intero cd di xp quando avvio una nuova procedura, si ricorda di quella precedente, come si fà a toglierla ??
:confused:
Ciao a tutti... scusate se mi intrometto nella discussione ma ho un problema... ho installato Nlite ultima versione e ho provato a farmi un cd di xp sp2... in tutti i modi in cui provi a farlo con questo programma xò al setup di xp, dopo l'esame dei dischi, compare una messaggio tipo "Impossibile continuare, impossibile trovare il cd" (in inglese, il mio xp è americano...) e questo mi è capitato sia facendo lo "snellimento" sul portatile che sul fisso, e mi dà lo stesso problema all'installazione sia sul portatile che sul fisso... ho provato anche ad integrare a mano il sp2 e togliere gli aggiornamenti di protezione (quelli consigliati nelle prime pagine di questo post...) ma non ho ottenuto alcun beneficio.... :confused: :mc:
Qualcuno mi può aiutare?
Garzie a tutti... :muro:
DarKilleR
23-09-2006, 08:50
Ho iniziato a smanettare un po' con questo favoloso programma. E volevo creare una versione di Win XP SP2 da mettere sul muletto, dove ho le seguenti necessità:
-Deve girare bene su questo PC:
P III 1000 Mhz
640 MB di Ram 2X256 + 128 PC 133
Main Board: ASUS CUV4X Socket 370
Sk Audio: Hercules Muse LT 4.1
Sk di rete: realthek 10/100 (collegata al router)
l'uso principale di questo computer è usarlo per downloaddare, è un PC da 24/24 h, ed in caso fare qualche gioco vecchio tipo Diablo 1/2 Starcraft...e qualche emulatore tipo Neo geo e mame. (Con uso di Joystic)
Ed in oltre poter utilizzare stampanti di rete e usare a pieno la rete (lan ed internet), e poi ci installerò Open Office.
Siccome sono NIUBBO in quanto a componenti Windows eliminabili, ho fatto qualche prova ma non sono soddisfatto, o toglievo troppo o troppo poco...voi cosa mi consigliate di eliminare??
P.S. ho una copia di Win XP SP2, già con i driver interni XP riconosce bene tutto il PC.
Emanuele86
23-09-2006, 09:13
come devo scriverla la key??? In maiuscoilo o minuscolo???
poi con lo spazio e tutta attaccata
[UserData]
ProductKey= 111111111111111111111111111111
FullName="Windows Xp Lite"
OrgName=""
ComputerName=
con lo spazio e con i trattini???
[UserData]
ProductKey= asdasd-d-d-a-sd-as-da-sd
OrgName=""
ComputerName=
oppure sempre le soluzioni ma senza spazio?
Ho installato WinXP Lite fatto da me mi chiedevo perchè all'avvio i Servizi posti in "Automatico" non partono se invece li faccio partire a manina vanno!
Sinceramente avrei bisogno che win mi si installi in automatico, senza dovr passare x la copia manuale dei file.... :help: :help:
cel ho fatta!dopo 1 anno ho ottenuto una versione come dico io di windows!!
ahahahah
velocissima!!!!!
favolosoooooooooooooo
sta perfino sui portatili con 64mb di ram!
una bomba
appena ho tempo vi scrivo che ho scoperto sui processi eccc eccc eccc
ahahahah
velocissima!!!!!
favolosoooooooooooooo
una bomba
bene bene condividi le tue scoperte :D ho giusto un portatilino da formattare
come devo scriverla la key??? In maiuscoilo o minuscolo???
poi con lo spazio e tutta attaccata
[UserData]
ProductKey= 111111111111111111111111111111
OrgName=""
ComputerName=
con lo spazio e con i trattini???
[UserData]
ProductKey= asdasd-d-d-a-sd-as-da-sd
OrgName=""
ComputerName=
oppure sempre le soluzioni ma senza spazio?
ma perke nn li metti direttamente tramite nlite?
key
nome pc
gruppo di rete.
ip di rete
ahahahah
velocissima!!!!!
favolosoooooooooooooo
una bomba
:eek: :eek: :eek:
Interessante...magari una guida in pdf su come procedere sarebbe il massimo... :D
mh che pacco.. tanto tempo ci vuole vedro che fare...
tigrottorosso
24-09-2006, 11:38
ok ragazzi ora mi leggo per benino tutta la discussione e poi vorrei entrare anche io nel mondo di Nlite...............Ciaz , ovviamente confido nel vostro aiuto.........
ertortuga
24-09-2006, 12:58
ok ragazzi ora mi leggo per benino tutta la discussione e poi vorrei entrare anche io nel mondo di Nlite...............Ciaz , ovviamente confido nel vostro aiuto.........
Benvenuto&buona lettura :)
PS un consgilio: leggi con attenzione il primo post! c'è scritto molto... ;)
tigrottorosso
24-09-2006, 13:15
Benvenuto&buona lettura :)
PS un consgilio: leggi con attenzione il primo post! c'è scritto molto... ;)
si quello l'ho letto ma 350 pagine sarà un po difficile da legegrle tutte dato il mio poco tempo a disposizione........in più giovedi o venerdi della prossima settimana dovrei formattare il mio pc e volevo provarlo a fare dal cd creato con NLITE ma x riuscirci ho bisogno che qlc di voi mi dia una seria mano a farlo magari anceh privatamente.............
fradeve11
24-09-2006, 13:53
ahahahah
velocissima!!!!!
favolosoooooooooooooo
una bomba
PROVA A PASSARE A LINUX, POI VEDIAMO QUALE DEI DUE E' PIU' VELOCE :cool:
PROVA A PASSARE A LINUX, POI VEDIAMO QUALE DEI DUE E' PIU' VELOCE :cool:
prova a schiaccarti i coglioni nella portiera della macchina vedrai quanto dolore :cool: :rolleyes:
riva.dani
24-09-2006, 16:24
ahahahah
velocissima!!!!!
favolosoooooooooooooo
una bomba
Racconta, racconta. Anche se sono soddisfatto tanto quanto te della mia ultima creazione, non fa mai male imparare qualcosa di nuovo...
tigrottorosso
24-09-2006, 17:18
ragazzi fatta la prima copia di wn nlite ma cm si fa per inserire direttamente il key il nome e altre cosette simili????.......Non mi fate leggere tutte e 350 le pagine x favore.......
si quello l'ho letto ma 350 pagine sarà un po difficile da legegrle tutte dato il mio poco tempo a disposizione........in più giovedi o venerdi della prossima settimana dovrei formattare il mio pc e volevo provarlo a fare dal cd creato con NLITE ma x riuscirci ho bisogno che qlc di voi mi dia una seria mano a farlo magari anceh privatamente.............
Non pensare che tutto vada bene al primo colpo.. te lo auguro, ma normalmente bisogna farci un po' d'esperienza. ;)
bananarama
24-09-2006, 17:44
raga' dalle opzioni di winlite ho eliminato il mediaplayer 6.4, ma non quello piu' nuovo... risultato e' che quello nuovo non c'e' uguale e se me lo scarico dal sito microsoft non me lo fa installare perche' dice che non e'compatibile... secondo me avrei dovuto lasciare il core del 6.4!
detto questo c'e' un modo per rimettere al volo solo il core di wmp?
ciao!
ah, aggiungo che ovviamente non mi apre i wmv nemmeno con il mp classic e i k-lite full...
Greifi Grishnackh
24-09-2006, 19:52
raga' dalle opzioni di winlite ho eliminato il mediaplayer 6.4, ma non quello piu' nuovo... risultato e' che quello nuovo non c'e' uguale e se me lo scarico dal sito microsoft non me lo fa installare perche' dice che non e'compatibile... secondo me avrei dovuto lasciare il core del 6.4!
detto questo c'e' un modo per rimettere al volo solo il core di wmp?
ciao!
ah, aggiungo che ovviamente non mi apre i wmv nemmeno con il mp classic e i k-lite full...
puoi rimediare solo facendo tutto da capo....SENZA TOGLIERE WMP 6.4....è indispensabile per il corretto funzionamento....
non è togliendo più roba che il tuo winXP sarà migliore...
eccomi di ritorno in questo thread, l'ho trascurato per un po' a causa del poco tempo :=
raga' dalle opzioni di winlite ho eliminato il mediaplayer 6.4, ma non quello piu' nuovo...
devi rifare l'iso e includere il core del mediaplayer 6.4, è fondamentale ;)
Greifi Grishnackh
24-09-2006, 19:57
ragazzi fatta la prima copia di wn nlite ma cm si fa per inserire direttamente il key il nome e altre cosette simili????.......Non mi fate leggere tutte e 350 le pagine x favore.......
nella schermata principale di nlite (dove selezioni hotfix;tweaks;integrazione driver) seleziona anche "installazione non presidiata". li potrai inserire tutte le opzioni per l'installazione automatica...
bananarama
24-09-2006, 19:59
immaginavo... che due coglioni, vabbe' quando ho tempo lo rifaccio, questo lo metto insieme agli altri 200 che ho accatastato nel tempo! :D
Greifi Grishnackh
24-09-2006, 20:00
eccomi di ritorno...
bentornato!! ;)
bentornato!! ;)
Grazie, anche se continuerò a partecipare poco per un altro po'...
Ma con gente come te ed ertortuga (e tanti altri) i dubbi non hanno comunque scampo ;) :D
GoldenAxe79
24-09-2006, 20:42
Slimming Down Windows XP - The Complete Guide !
Conoscete la guida di BoldFortune ?
Chi ha mai provato a seguirla ?
http://www.bold-fortune.com/forums/index.php?showtopic=229
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.